| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Buffymaniac Spuffy gang |
| Inviato da: terzab il Jun 21 2006, 12:31 PM |
| Ciao a tutti, visto che il vecchio regno era troppo grande ne ho aperto uno nuovo. Metto la lista degli spuffy: La mente di tutto: Terzab Mio braccio destro: giulyangel Mio braccio sinistro: eleonora Spuffyologa: padmè consigliere: slayer eyes gaia89 spuffy11 pimpi X5-ila jessyjamesxx90 buffy summers84 luna '78 cinderella sabrina smg lunatic spuffy faith84 chèrie fenice chouchou mandy eblis estelle antonella arietina sara83 lillah ffl (la mia moderatrice junior) beth alex78 ginxy=) witch ostile17 DEDDE anyetta buffy92 frasky21 veronica summers pacy spikevsangel isy kidd stella del vespro spuffyssima $giuly$ Faith90 *Buffy_Addicted* spikuccia mrs spike Dany_Marsters spike e angel holly e in più i 100 e + motivi per essere spuffy: http://digilander.libero.it/eternal_flame_buffy/100ragioni.htm Come mi è stato suggerito aggiungo il link del nostro vecchio regno: http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=9771 e ancora: http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=6558 |
| Inviato da: Eleonora il Jun 21 2006, 12:34 PM |
| terzab sei grande!!!! Questi sono i momenti in cui mi sento più orgogliosa di far parte della Spuffy gang! |
| Inviato da: Eleonora il Jun 21 2006, 12:55 PM |
| Per iniziare bene, guardate che bello questo wallpaper ad opera di lilith http://www.foolforlove.org/Fanart/Lilith/IWYS.jpg messaggio 1300! |
| Inviato da: anyetta il Jun 21 2006, 01:18 PM |
| che bellooooo! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 21 2006, 01:42 PM |
| Salve a tutti Spuffy! Eleonora, grazie per avermi avvertita! Beh, il vecchio regno mi mancherà, però sono sicura che questo non sarà di meno dell'altro, quindi per iniziare... Regalino! |
| Inviato da: luna'78 il Jun 21 2006, 01:52 PM |
| che bello un nuovo regno spero di tornare ad essere maggiormente presente come all'inizio un bacio a tutti gli spuffy siamo i migliori |
| Inviato da: *LifeIsAShow* il Jun 21 2006, 02:23 PM | ||
non so se sono ancora spuffy, perchè dopo aver visto le 5 stagioni di Angel ho capito quanto sia grande il loro amore, anche se mi piace ancora la coppia Buffy-Spike...solo che sono meno romantici... |
| Inviato da: anyetta il Jun 21 2006, 02:25 PM | ||
invece secondo me è proprio questa la cosa bella del loro amore: la poca romanticità1 |
| Inviato da: terzab il Jun 21 2006, 02:30 PM | ||
allora che faccio ti tolgo? dimmelo altrimenti mi dimentico |
| Inviato da: *LifeIsAShow* il Jun 21 2006, 02:32 PM | ||
credo di si, sono indecisa tra le due coppie... |
| Inviato da: terzab il Jun 21 2006, 02:58 PM |
| ok bellissimi spuffy, ho ideato due firme ve le faccio vedere: http://imageshack.us http://imageshack.us |
| Inviato da: GIOANGEL il Jun 21 2006, 03:11 PM |
| Ciao!!! consiglio da una Bangel: la prima firma è molto più bella!!!!!!!!! Ciao amici spuffy!!!! |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jun 21 2006, 03:19 PM |
un nuovo regno..anche se quell odi prima mi mancherà..ehehehehe allora donna aguzzate gli ormoni, vi faccio i nuovi regali per il nuovo regno ![]() questo tanto per coronare un amore... e poi ancora... |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jun 21 2006, 03:21 PM |
| curiosità ma quella di prima è stata cancellata o salvata??in una specie di archivio??? |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jun 21 2006, 03:26 PM |
| ah no niente l'ho vista... |
| Inviato da: giulyangel il Jun 21 2006, 05:29 PM |
| Bellissime firme capo! Bella foto SpikevsAngel, anche se la seconda non la fa vedere... |
| Inviato da: Pimpi il Jun 21 2006, 07:09 PM |
| Oh, nuova discussione! Crechero di essere più presente ultimamente sono sparita anche se nessuno avrà notato la mia mancanza |
| Inviato da: terzab il Jun 21 2006, 09:40 PM | ||
certo che abbiamo notato la tua mancanza, spero che ci sarete tutte di più baci jessica |
| Inviato da: anyetta il Jun 21 2006, 09:50 PM | ||
Ce ne siamo accorte eccome! comunque anche io sono stata menop presente per via degli esami |
| Inviato da: Cinderella il Jun 22 2006, 03:21 PM | ||
io continuo a dissentire su questo punto. Per me Buffy e Spike sono molto romantici ma non mielosi. Ma il loro è un amore profondamente romantico. cmq benvenuto al nuovo topic. |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jun 22 2006, 07:18 PM | ||
Sono pienamente d'accordo Cinderella!!! La passione non esclude per forza il romanticismo. E comunque è vero, tra essere romantici ed essere smielati... c'è una bella differenza!! Bellizzimo il nuovo topic!! Un applauso al nostro Capo... terzab!! Ciao amici Spuffini... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 23 2006, 10:22 AM |
| ciao Slayer, sempre bello rivederti... cmq per il giochino della frase spuffy come siamo messi...tocca a qualcuno? Forse ho già fatto questa domanda, ma sapete la demenza senile non ricordo se l'ho fatta e se ho avuto risposta... |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 23 2006, 11:24 AM | ||||
io invece sono ancora impegnata con gli esami (mi interrogano il 28... quindi sarò meno presente.... comunque benvenuto al nuovo regno spuffy!!!
si anche io sono d'accordo con cinderella e slayer eyes! spike e buffy sono romantici (anche se a modo loro |
| Inviato da: Eleonora il Jun 23 2006, 12:18 PM |
Buongiorno spuffies: qui fa un caldo che si muore (34°) perciò mi tiro su ( e spero di tirare su anche voi) con un piccolo regalino Spuffy ad opera di sheila: |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 23 2006, 12:54 PM | ||
bellissima foto!!! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 23 2006, 04:00 PM |
| sì, ma questo wall non abbassa la temperatura... anche se ne ho visti alcuni che la facevano schizzare a 40... |
| Inviato da: Padmè il Jun 23 2006, 06:13 PM |
| Non so dire quanto amo questa coppia (spero che avatar e firma parlino per me Un po' per l'affetto provato verso una coppia di cui avevo intuito il potenziale tempo prima che venisse lasciato scoprire agli spettatori, un po' per il fascino ed il talento dei due attori, un po' per il suo carattere multiforme e variopinto, che, a differenza di altre coppie (fra cui la pur toccante, a mio avviso, Buffy-Angel), le avrebbe concesso di vivere per tanti anni ancora, senza mai annoiare il pubblico. Le cinque stagioni che hanno seguito il percorso di questa coppia di amanti, la più improbabile e "ribelle" della serie, l'hanno sempre presentata sotto sfumature differenti, tanto da rendere impossibile una sua catalogazione precisa, nell'ampio elenco di definizioni coniate, negli anni, per i vari tipi di relazioni esistenti al mondo. Odio, disprezzo, diffidenza, attrazione fisica, fiducia, amicizia, amore; un arcobaleno di sentimenti contrastanti che non ha difficoltà a caratterizzare una delle più atipiche ed affascinanti storie d'amore mai create, il cui punto di forza risulta essere, a livello televisivo, l'incredibile capacità di trasformarsi sempre in qualcosa di diverso ed interessante, mantenendo sempre una propria squisita e lineare coerenza interna, e, a livello narrativo, l'elegante ed intensa abilità con la quale gli sceneggiatori sono stati in grado di dipingere meravigliosi affreschi di "amore e dolore", facendo di Buffy e Spike i protagonisti di alcuni dei momenti più riusciti ed indimenticabili della saga (non so bene come la pensino i fan della coppia Angel-Buffy, ma dubito che, oggettivamente parlando, si possa non apprezzare quel capolavoro che è il "Ti amo"-"No, non è vero. Ma grazie per averlo detto" di Chosen). Una favola che, pur rimanendo tale, spezza i canoni propri del genere, in quanto ne inquadra più di uno, allo stesso tempo; i nemici mortali, gli "scomodi vicini di casa" (XP), il devoto innamorato respinto, gli amanti maledetti, l'amore sincero. Un potenziale e un campo d'azioni così ampio e vario da far invidia a chiunque, un rapporto che va costruendosi con il tempo, pietra su pietra, che non è mai scontato nè netto, che cade e si rialza, che continua a mutare forma, nella disperata e costante ricerca di quella giusta; una relazione che non esiste solo perchè tale, ma che serve a delineare il percorso di formazione e di crescita di entrambi i personaggi coinvolti, che vedono in essa non solo l'indispensabile, in una storia, tocco di romance, ma lo strumento per crescere e conoscere se stessi, davvero. Conoscersi grazie e attraverso l'altro, perchè sono così simili, si comprendono così bene. Una passione bruciante, ma che, diversamente dal primo pensiero di Buffy, non "si consumerà nel nulla". Saprà evolversi, pur continuando a vivere, saprà trasformare il dolore e la violenza in dolcezza; il "sentimento" di Buffy diventerà amore, il desiderio di possesso di Spike si sublimerà in un'eroica rinuncia. Splendidi |
| Inviato da: Mary scoobies il Jun 23 2006, 10:39 PM |
| complimenti Padmè per le belle motivazioni che hai dato sul perchè ti piace la coppia Buffy/Spike comunque...ciao spuffy vi faccio un regalino (era un pò che non ve ne facevo),non mi ricordo però se l'avevo già postato |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 23 2006, 10:47 PM | ||
benvenuta fra gli spuffies! |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 23 2006, 10:51 PM |
| non so se avete visto, ma kia ha aperto una discussione dove chiede qual è la canzone che vediamo meglio come "colonna sonora" della nostra coppia preferita, quindi ho pensato di riproporlo qui! io alla coppia buffy-spike vedo bene "Give me novacaine" dei green day, e "it's good to be in love" di frou frou.... sono due canzoni bellissime che a mio parere si accostano benissimo ai personaggi! e voi? che ne pensate? che canzoni vedete bene accostate alla nostra amata coppia? |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jun 24 2006, 08:41 AM | ||
Bellissime parole e bellissima analisi.... Sono senza parole... |
| Inviato da: Padmè il Jun 24 2006, 11:13 AM |
| Grazie per il benvenuto ^^! Per quanto riguarda le canzoni, dopo Tabula Rasa non posso che associare Spuffy a "Goodbye to you" ^^"...ma tempo fa ne avevo trovate un altro paio adatte (stavo cercando di farci su un video), ci penso su... |
| Inviato da: terzab il Jun 24 2006, 11:55 AM | ||
ciao Padmè vuoi che ti inserisca fra gli spuffy? cmq la canzone per me potrebbe essere she's the one, è una canzone molto dolce che a me piace tantissimo |
| Inviato da: anyetta il Jun 24 2006, 11:56 AM |
| ciao a tutti spuffies, adesso gli esami sono finiti e tornerò alla carica co9me prima! |
| Inviato da: Padmè il Jun 24 2006, 12:24 PM | ||
Ma si Mi è venuta in mente "Unforgivable sinner", il cui testo mi sembra si adatti abbastanza bene alla forma che Spuffy assumerà nella settima stagione, con uno Spike più tormentato ed una Buffy più comprensiva ed innamorata... Kinda lose your sense of time cause the days don't matter no more All the feelings that you hide gonna tear you up inside You hope she knows you tried Follows you arround all day And you make up soaking wet 'Cause between this world and eternity There is a face you hope to see. You know where you've sent her You sure know where you are You're trying to ease off but you know you won't get far And now she's up there sings like an angel But you can't hear those words And now she's up there sings like an angel Unforgivable sinner. You've been walking around in tears No answers is there to get You won't ever be the same Someone cries and you've to blame Struggling with a flight inside Sorrow you'll defeat The picture you see it won't disappear Not unpleasant dreams or her voice hear You know where you've sent her You sure know where you are You're trying to ease off but you know you won't get far And now she's up there sings like an angel But you can't hear those words And now she's up there sings like an angel Unforgivable sinner. Maybe one time lost but now you're found Stand right up before you hit the ground Hit the ground You know where you've sent her You sure know where you are You're trying to ease off but you know you won't get far And now she's up there sings like an angel But you can't hear those words And now she's up there sings like an angel Unforgivable sinner. |
| Inviato da: Jamma il Jun 24 2006, 04:44 PM |
| Da domenica 9 luglio dovrebbe arrivare The Mountain su RaiDue, ma per l'episodio con James Marsters (Spike) dovremo aspettare almeno un altro mese. |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 24 2006, 10:09 PM |
| ciao a tutti...sto riguardando in questo periodo tutte le stagioni di buffy ed ero partita convintissima che la coppia angel-buffy fosse la migliore in assoluto. eppure...eppure ora ho cambiato idea. perchè nonostante angel e buffy siano romantici e indubbiamente innamoratissimi, la coppia buffy-spike è superiore. riesce ad affrontare tematiche che vanno ben oltre l'iniziale "paura del diverso" e "attrazione per l'oscurità" che emergono in buffy-angel: tra spike e buffy c'è una tale IDENTITA', un'unione assoluta, una comprensione totale, che vanno oltre qualunque sentimento più convenzionale. sono due personaggi legati da un rapporto tanto estremo da essere pericoloso, è proprio l'incredibile comprensione reciproca che porta all'essere spaventati. sono due personaggi che riescono a penetrare l'uno nell'altro, a mischiarsi, confondersi, ma infine completarsi. è nel rendersi conto del legame che li unisce, nel capire quanto sia stretto, che nasce l'istinto di tirarsi indietro, perchè spesso siamo spaventati da coloro che ci capiscono meglio di quanto noi stessi possiamo, non vogliamo ascoltare chi ci dice chi siamo perchè temiamo di sentire e vedere ciò che noi stessi cerchiamo di evitare. tutti portiamo una maschera, e ci terrorizza scoprire che c'è qualcuno in grado di togliercela, di vedere OLTRE, di vedere il nostro vero volto. da questo nasce la paura di buffy, dal vedere quanto un apparente nemico e mostro riesca in verità a conoscerla meglio di chiunque altro, a dire quello che lei stessa tace, a vedere quello che lei stessa cela. spike fa tutto questo e anche di più, comprende la vera natura di una donna piena di misteri e la accetta per quello che è, lotta per lei, compie una disperata ricerca di se stesso per lei, si sacrifica per lei. e il motivo per cui buffy non può ammettere il suo amore è la paura: una donna abituta a difendere e proteggere gli altri e a mostrare solo la sua forza teme di vedere svelata la sua fragilità e vulnerabilità, e cerca di negarle. in questo sta la grandezza del loro amore e la bellezza della coppia. nell'essere così simili, così appassionati, così veri e così spaventati. nell'affrontare piano piano la crescita di un amore "impossibile", nel non arrendersi e nel continuare a sperare (da parte di spike), fino a giungere al sacrificio per eccellenza, quello fatto per amore. ..... poso essere considerata una spuffy??? |
| Inviato da: Padmè il Jun 24 2006, 11:18 PM | ||
Quoto assolutamente...e non avete idea di quanto mi abbia fatto piacere sentire Joss Whedon affermare un concetto simile, nei dvd. Spike è sempre, sempre stato l'unico a comprendere, accettare ed amare la vera essenza di Buffy. Non quella iconica dell'eroina, non quella della Cacciatrice, non quella "superficialmente" amata dai suoi amici, che pur ne accompagnano il cammino da anni, da più di quanto abbia fatto Spike; sono in grado di provare affetto per lei, ma non hanno vissuto quelle esperienze nè visto il mondo attraverso occhi tali da permettere loro di capirla davvero. Spike si, invece. E lo dimostra dai primi momenti, da quando sbatte in faccia a lei e ad Angel la verità sulla loro relazione...da quando lei afferma di non essere in grado di ingannarlo. E non ci riuscirà, infatti, non riuscirà a convincere nè lui nè se stessa di non amare la realtà che lui le offre, nell'ormai storica scena nella balconata del Bronze; sarà Spike a cogliere l'oscurità che si annida nel suo cuore, a definirla "innamorata della morte", a vedere in lei ciò che esiste di così simile a lui. Il vampiro accetta le tenebre e impara a conviverci, la Cacciatrice le respinge ma non può fare a meno di esserne attratta. L'essenza è quella. Il momento più significativo, a mio avviso, è indubbiamente quello che li vede confrontarsi in Touched, quello in cui lui afferma di amare tutto di lei, tutto...perchè non c'è un singolo aspetto del suo carattere che gli sia sconosciuto. Conosce ogni suo volto e ama ciascuno di essi. Ama la "creatura della notte", la Cacciatrice, la donna, la ragazza scoppiata in lacrime davanti a lui; non ha paura delle sue ombre, non tenta di cambiarla o di guidirla, desidera solo proteggerla. Proteggere l'unica certezza della sua vita, la donna che ha risvegliato William. Allo stesso tempo, Buffy è così spaventata da un uomo che l'ha compresa tanto bene, così terrorizzata all'idea di non poter mentire, di non essere in grado di nascondere quello che ritiene essere il peggio di sè, che non può far altro che fuggire. Come può amare un uomo che rappresenta l'ombra da cui cerca di fuggire? Non può farlo, perchè significherebbe abbandonarsi alle tenebre che sembrano voler avvolgere il suo destino, ammettere che una Cacciatrice è, veramente, solo un'assassina. |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 25 2006, 02:09 PM | ||
quoto.. spike riesce ad arrivare dove nessun altro può. ieri sera ho rivisto touched, e nelle poche, misurate parole di spike (che non eccedono, non diventano esagerate, sono semplicemente perfette) si coglie tutta l'essenza di un rapporto completo e totale come il loro. nessun aspetto di buffy è sconosciuto a spike, lui ha visto "il meglio e il peggio" di lei, ha facilmente potuto vedere quello che per gli altri è celato. il suo amore è un amore assoluto, dato dalla conoscenza piena e dall'accettazione totale. |
| Inviato da: Jamma il Jun 25 2006, 02:18 PM |
| |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 25 2006, 03:00 PM | ||
mi dispiace, io non ho ancora mai visto le interviste e i commenti di whedon al riguardo quindi non so proprio dove puoi trovarli... anzi se lo trovi fammelo sapere che ci dòun'occhiata! |
| Inviato da: Padmè il Jun 25 2006, 03:24 PM | ||
Accenna alle particolarità di Spike e Buffy, confrontandoli con la storia fra Buffy ed Angel, nel commento audio a "Chosen", durante la scena in cui i due dormono insieme; sono poche parole, ma mi ha fatto piacere che a pronunciarle fosse proprio l'Autorità XP. |
| Inviato da: Jamma il Jun 25 2006, 03:42 PM |
| ok grazie riguarderò la puntata con il comento |
| Inviato da: spffy4ever il Jun 25 2006, 04:12 PM |
| Anch'io sto riguardando la serie dalla prima all'ultima...e mi viene in mente 1 cosa...che buffye e spike sono la coppia perfetta! rivedendo tutte le stagioni noto ke il rapporto fra buffy ed angel è più innocente, ad un livello molto elementare, quasi banale. si, c'è il romanticismo, l'amore puro ed innocente, ma angel, perchè ama buffy? Non per quello che è evidentemente perchè se ne va per il suo bene, quando lei ha solo bisogno di lui! è qui che sta 1 delle grandi differenze fra le due coppie! Spike non ha mai abbandonato buffy! lui le è sempre stato vicino anke quando lei lo respingeva, è rimasto perchè lui a differenza di angel, sa ke lei anche se nn lo da a vedere( per la sua missione, nn per all'altro) è debole ed a bisogno di qualcuno che la sostenga! Come dice in touched lui la ama per quello che è nn c'èntra niente con ossessioni o possesso, lui la ama e basta e nn gli ha mai chiesto niente in cambio! Al fine buffy se ne accoge, anche se troppo tardi, ma se ne accorge. Io credo che buffye e spike siano una delle coppie più belle e passionali dell'intera tv che va oltre la semplice attrazione o il semplice amore: loro ci fanno sentire |
| Inviato da: Padmè il Jun 25 2006, 04:43 PM |
| La differenza fra le due coppie principali della saga, a mio avviso, è da derivarsi anche all'età della protagonista, nel momento in cui ha vissuto le storie d'amore in questione, e dal simbolismo di cui Joss ha fatto uso. Con Angel e Buffy, coppia centrale di una parte della storia in cui si tendeva a fare un uso (talvolta esagerato) di metafore volte a rappresentare gli aspetti più significativi e/o problematici della vita, si è voluto dar vita al più classico degli amori, in cui l'elemento romanzesco entra in scena per evitare di affrontare direttamente tematiche troppo crude. Quest'ultime non sono assolutamente assenti, ma la loro presenza è sepolta sotto talmente tanti strati di velo che diviene difficile concepire la coppia Buffy-Angel come reale e concreta, è difficile immedesimarsi in qualcosa in cui i messaggi più semplici vengono offuscati e resi difficilmente (?) decifrabili; è per questo che, solitamente, questa storia d'amore viene identificata come onirica o fiabesca...gli aspetti più quotidiani vengono saltati sistematicamente (il percorso di conoscenza reciproca e successivo innamoramento viene sostituito da un classico ma poco credibile colpo di fulmine), quelli più "caldi" e fisici vengono espressi sotto forma di metafora (la scena d'amore fra i due altro non è altro che un mosaico di frammenti confusi e sfumati, la violenza fisica si esprime come il morso che un vampiro infligge alla sua preda). Un sogno, ecco tutto. Al contrario, Spuffy ha modo di evolversi nel periodo più buio e realistico della saga, quello dove non c'è più spazio per dolcezza, dove le verità vengono sbattute in faccia alla gente, senza alcun riguardo per i sentimenti di nessuno. Il fatto che la coppia veda le proprie radici nell'odio reciproco, innanzitutto, fa sì che vengano utilizzate più parole ed energia nella creazione e nello sviluppo del loro amore, in quello che risulta essere un quadro sfregiato dalle tante cicatrici che i due portano sulla pelle; una girandola vorticosa, che, cominciando a girare nel momento più difficile mai affrontato da bassi, presenta alti e bassi, attrazione e paura, amore e tormento. Non esiste una linea o una tematica precisa lungo la quale la loro storia può scorrere; essa, infatti, si adatta alle personalità contraddittorie e straziate dei suoi due protagonisti, e ciò che ne deriva è un rapporto sfaccettato e multiforme, che racchiude in se i mille e più aspetti dell'amore. L'attrazione, la dolcezza, la violenza. Questo senza mai contraddirsi, senza mai risultare incoerente con se stesso. Il sesso viene dipinto per ciò che è, senza sottintesi e mascheramenti, senza falsi moralismi; i due non sono costretti a resistere alla passione, e da creature, per l'appunto, passionali quali sono, cedono all'attrazione fisica...nel caso di Spike, essa coincide con un amore che, a sua volta, risponde al sangue, mentre nel caso di Buffy...non si sa, non ancora. Ma esiste un legame, fra i due, un'incisione profonda ed indelebile, di qualunque natura essa sia. La violenza fisica non è altro che il degenerare di questa condizione d'ambiguità e confusione, anch'essa descritta nella sua sottile crudeltà, più dolorosa che "sporca". Una sofferenza inflitta a Buffy ma che finirà per colpire anche Spike, non meno di lei, in quella che suona come un'empatia nel sentire. Non ci sono inibizioni, non ci sono silenzi...così come non ci saranno in seguito, quando Buffy scoprirà l'amore provato per il suo vampiro biondo e glielo mostrerà con dolcezza e comprensione, senza più negarlo agli altri e a se stessa. Spontanea, semplice. Perchè è così naturale, quest'amore. Così vivo, sotto ogni aspetto. |
| Inviato da: Cinderella il Jun 26 2006, 11:12 AM |
| avete scritto troppo, ma mi fa paicere leggere commenti così interessanti. Benevenute a tutte! E' vero Joss esprime proprio un concetto simile nel commento di Chosen. |
| Inviato da: Eleonora il Jun 27 2006, 12:32 PM |
| Spuffettine...guardate che bello questo videuzzo sui nostri beniamini! http://www.youtube.com/watch?v=r6mIhw1NCfw&search=spuffy%20she%20will%20be%20loved (chiaramente non è opera mia!) |
| Inviato da: giulyangel il Jun 27 2006, 02:00 PM |
| SAAAAAAAAAAAAAAAALVEEEEEEEEEEEE!!! Sono tornataaaa! Ho fatto gli esami questa mattina, sono andati benissimo ed ora torno in carica sul forum! Innanzi tutto, complimenti a Stella del Vespro per i commenti sulla coppia più bella del mondoe soprattutto a Padmè, che mi ha fatto quasi piangere quando ho letto i suoi primi post...! Poi, complimenti ad Eleonora per il video |
| Inviato da: giulyangel il Jun 27 2006, 02:07 PM |
| Emmm...Scusate!La fotina si è persa per strada... Al momento ho problemi con il pc e non mi lascia postare le foto, quindi...vedrò di metterla dopo... SORRY! |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 27 2006, 02:34 PM | ||
che video S-T-U-P-E-N-D-O! è fantastico! il sorriso ce fa spike quando buffy beve il bicchierino di alcol è favoloso! comunque domani avrò gli orali e poi potrò essere più presente!!! complimenti a tutte le "novelline" per i magnifici post! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jun 27 2006, 04:12 PM |
| Ciao a tutti amici e amiche Spuffini/e!!! Che bei commenti avete scritto.... Leggere queste cose mi rende ancora più felice di essere una Spuffy!!! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 27 2006, 05:00 PM | ||
Si è verissimo!Già lui è un gran figo, poi se si mette a fare quei sorrisetti così mi fa morire...!! |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 27 2006, 05:19 PM |
| oh......il video è stupendo, dolcissimo. con una canzone appropriatissima.... mi vengono le lacrime quando lui fuma sulla croce e quando la vede scendere le scale in bargaining.... mamma mia........... qualcuno sa come si possano salvare i video su youtube? (thanks giulyangel per il commento sui commenti! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 27 2006, 05:34 PM | ||
Ma di niente!Tutti complimenti meritati! Comunque...Emm...Dobbiamo continuare con lo Spuffy test??E a chi tocca fare la domanda?Altrimenti ci blocchiamo di nuovo... Intanto, regalino! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 27 2006, 08:43 PM |
| Wei Spuffys!Ma dove siete finiti tutti?? |
| Inviato da: Padmè il Jun 27 2006, 09:04 PM | ||
Cosa sarebbe? Me ha bisogno di essere aggiornata ^^"""... |
| Inviato da: giulyangel il Jun 27 2006, 09:08 PM |
| Lo Spuffy test è appunto un test dove si scrivono delle frasi che dicono Buffy e/o Spike e poi si deve indovinare l'episodio...chi lo indovina prima può scrivere un'altra frase oppure anche una domanda su qualcosa riguardante sempre questa coppia... |
| Inviato da: terzab il Jun 28 2006, 11:38 AM |
| giorno a tutti come alcuni di voi sapranno stavo facendo un video sulla nostra coppia preferita e l'ho finito un minuto fa!!!!!! in più ho anche finito una ff, che non sarà mai bella quanto quelle di eleonora ma almeno c'ho provato |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 28 2006, 11:42 AM |
| stavo giusto gironzolando nel "vecchio" regno spuffy e ho trovato tante foto bellissime..... james è incredibile........ guardate qui.... |
| Inviato da: terzab il Jun 28 2006, 11:42 AM |
| ok per lo spuffy test, continuo io: 1) Devi solo abituarti a non dare più la caccia ai demoni 2)Potrei fare dell'altro... 1)E con questo la nostra conversazione finisce qui |
| Inviato da: Isy Kidd il Jun 28 2006, 01:43 PM |
| |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 28 2006, 04:24 PM |
| complimenti a tutti i/le spuffy! Questo regno è davvero bello! |
| Inviato da: Mary scoobies il Jun 28 2006, 04:30 PM |
| bella foto spuffyssima,complimenti ciao spuffy regalino da una bangel ,spero vi piaccia |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 28 2006, 04:35 PM |
| ciao a tutte/i spuffy! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 28 2006, 04:47 PM |
| Grazie Mary!Bellissima! Grazie anche a te spuffyssima, vuoi essere aggiunta alla lista Spuffy? |
| Inviato da: Isy Kidd il Jun 28 2006, 05:26 PM |
| Il nick è una garanzia direi |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Jun 28 2006, 05:36 PM |
| Regalino Non so se l'avete già comunque |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 28 2006, 05:39 PM |
| magari, grazie giulyangel! |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 28 2006, 05:51 PM |
| bell'immagine BuffyFaith non hai uno sguardo dolcissimo? |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Jun 28 2006, 06:25 PM |
| Grazie spuffyssima Anche la tua è bella! |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 28 2006, 06:48 PM |
| grazie di nuovo BuffyFaith |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 28 2006, 08:02 PM |
| scusate, l'ha caricata di nuovo male, vedro di fare il poxobile per metterla giusta... |
| Inviato da: giulyangel il Jun 28 2006, 09:00 PM | ||||
Bellissima foto sorellina!
di niente!Quando viene Terzab, il capo supremo della Spuffy Gang glielo dico così ti potrà aggiugere! |
| Inviato da: terzab il Jun 28 2006, 09:29 PM |
| eccomi chi devo aggiungere? |
| Inviato da: giulyangel il Jun 28 2006, 09:53 PM | ||
Dovresti aggiungere spuffyssima! Grazie e a domani! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 29 2006, 11:03 AM |
| cioa spuffyssima e benvenuta tra noi |
| Inviato da: Mary scoobies il Jun 29 2006, 04:08 PM | ||
|
| Inviato da: spuffyssima il Jun 29 2006, 07:22 PM |
| cioa spuffyssima e benvenuta tra noi[QUOTE] Si, direi anch'io il diamente ghiacciato ed ecco l'immgine ke prima non caricava.... |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 29 2006, 07:24 PM |
| cioa spuffyssima e benvenuta tra noi[QUOTE] GRAZIIIEEEEEEE!!!!!!!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 29 2006, 09:45 PM |
| ok, mi rassegno, l'immagine non si vuole far caricare, mi dispiace |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jun 30 2006, 10:32 AM |
| Benvenuta spuffyssima!!! Baci Spuffosi a tutte!!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 30 2006, 12:31 PM |
| grazie sleyer eyes |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jun 30 2006, 12:35 PM |
| donne e anche qulache uomo |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jun 30 2006, 12:47 PM |
| e adesso io Spuffy finno alle unghie vi regalo qualcosa di angel Anche qui donne.... scatenate l'ormone!!!! e anche qualche uomo |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 12:47 PM |
| Molto bella la foto SpikevsAngel Adoro questa foto, adoro quella scena, adoro quell'episodio e naturalmente adoro la coppia Buffy e Spike! Guardate i suoi occhi! |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jun 30 2006, 12:48 PM |
| e adesso io Spuffy finno alle unghie vi regalo qualcosa di angel Anche qui donne.... scatenate l'ormone!!!! e anche qualche uomo |
| Inviato da: Eleonora il Jun 30 2006, 03:23 PM | ||
Wow! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 07:10 PM |
| Ma dove siete finiti tutti voi Spuffyosi?!? Comunque per vedere se si smuovono un pò le cose, vi lascio qualche regalino! PS Ho cambiato avatar! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 07:11 PM |
| |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 07:13 PM |
| Ancora uno! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 07:15 PM |
| |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 07:16 PM |
| Ancora, ancora! |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 07:18 PM |
| Ultima và! |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 30 2006, 07:24 PM |
| grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee giuly sono bellissime!!!!!!!! spuffy forever!!!!!!! |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 30 2006, 07:26 PM |
| spuffyssima ma l'immagine che "non si vuole caricare" è spike mentre vede buffy scendere le scale in bargaining??? |
| Inviato da: giulyangel il Jun 30 2006, 07:32 PM | ||||
Di niente!
Io credo di si! |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 30 2006, 07:51 PM |
| SSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIII! e cmq, si è spike che garda buffy buffy appena tornata, ma, dato ke il pc in questione mi odia, nn fa caricare bene l'mmagine |
| Inviato da: GIOANGEL il Jun 30 2006, 09:19 PM |
| regalino agli amici spuffy...... |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 30 2006, 10:15 PM |
| http://www.youtube.com/results?search=spuffy |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 30 2006, 10:19 PM |
| complimenti a tutti per le foto, sono bellissime!!! |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 30 2006, 11:00 PM | ||
quel momento è COSI' commovente io piango tutte le volte........... |
| Inviato da: Padmè il Jun 30 2006, 11:29 PM |
| Io piango anche per altre ragioni, quando vedo quel momento...il mio dvd è difettoso e si blocca sempre (e solo, guarda caso) in quel punto ç____________ç... |
| Inviato da: spuffyssima il Jun 30 2006, 11:47 PM |
| povero padmè |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 1 2006, 02:07 AM | ||
avrai consumato il punto |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 1 2006, 10:50 AM | ||
terribile perdersi un momento così.... nella top five degli "sguardi più intensi di spike" poco ma sicuro eh! per un po' a me il dvd si bloccava sempre nella stupenda scena di spike che si lascia bruciare dal crocifisso in beneath you....... sarà che me la guardavo e riguardavo in continuazione!! |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 1 2006, 10:51 AM | ||
...buffy02 ma poi il link non l'hai postato o sono io che non lo trovo? |
| Inviato da: Padmè il Jul 1 2006, 11:00 AM | ||||
Magari ç_______________ç...ma era proprio il dvd difettoso...e quegli infami del negozio non li sostituiscono mica ><...
Eh Mi hai fatto venire un'idea (sempre se non sia già stata sfruttata |
| Inviato da: Padmè il Jul 1 2006, 11:14 AM |
Ho trovato delle immagini troppo carine, su un forum americano ![]() ![]() ![]() |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 1 2006, 12:27 PM |
| padmè sono bellissime! e mostrano come spuffy sia un legame più forte di bangel.. spike allora... gli sguardi più intensi: 1- spike la vede scendere ste benedette scale (lo so sono fissata! 2- spike che la guarda dopo lo stupendissimo bacio di intervention e capixce che è la vera buffy e non il buffybot 3- spike che la afferra in once more e le impedisce di continuare a ballare, e cantando "life is just this, is living.. so that one of us is living" le fa capire che lui è al suo fianco... oh.... 4- spike inginocchiato in touched che le dice "sei unica buffy", ma soprattutto spike che la tiene abbracciata e la guarda dormire 5- spike che sta per andare a fuoco in chosen e le dice di andarsene perchè lui "vuole vedere come andrà a finire" |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 1 2006, 12:37 PM |
| guardate che bella questa...... |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 1 2006, 12:38 PM |
| e questa... spero non le abbiate già |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 1 2006, 03:10 PM | ||
vi faccio un regalino...visto che ho un vuoto di memoria,mi dite a che episodio appartiene questa immagine per favore? |
| Inviato da: Jamma il Jul 1 2006, 04:33 PM |
| me piango davanti a tutte queste bele immagini quanti ricordi |
| Inviato da: Buffy92 il Jul 1 2006, 07:00 PM | ||
ops è vero! non l'ho inserito! http://www.youtube.com/results?search=spuffy ecco fatto! l'ho inserito sia qui che nel mio precedente messaggio... scusami per l'incoveniente!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 1 2006, 07:03 PM |
| belle le immagine stella del vespro, ma guarda che quella di Buffy71 l'avevo già postata io! |
| Inviato da: Buffy92 il Jul 1 2006, 07:04 PM | ||
quoto su tutto!!! ma non mi ricordo lo sguardo di "once more with feeling" di cui parli... che canzone è? |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 1 2006, 07:10 PM |
| credo si riferisca alla fine della canzone "Something to sing about" quando buffy sta per prendere fuoco mentre balla..lui la ferma appena in tempo e le dice: Life's not a song Life isn't bliss Life is just this It's living You'll get along The pain that you feel You only can heal By living You have to go one living...So one of us is living. |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 1 2006, 07:36 PM |
| concordo, ma io credevo che si riferisse allo sguado prima che incomincia a cantare, non mentre... |
| Inviato da: Padmè il Jul 2 2006, 12:07 AM |
| Di sguardi splendidi, a mio avviso, c'è anche quello che spike riserva a Buffy in "showtime", quando lei giunge a salvarlo e lui si rende conto che non si tratta di un'illusione Considerato che sembra essersi instaurato una sorta di botta e risposta fra questo thread e quello Bangel (non era mia intenzione provocare ciò ^^", ma visto che si è in ballo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Domanda: sapete di siti di grafica con bei layout Spuffy? Perchè io vorrei aprirci da tempo un situccio (ho già un po' di materiale completo), ma con la grafica sono zero ç___ç... |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 2 2006, 01:06 AM |
| bhè, c'è anche quello(però straziante) di spike a buffy morta in the gift... |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 2 2006, 03:05 AM |
| NOOO!!! :__D bellissimi i confronti tra Bangel e Spuffy, non ce la posso fare! :___D anche se l'ultima fa poco ridere Per gli sguardi di Spike sceglierne 5 è difficile |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 2 2006, 03:59 PM |
| ci riprovo, ecco un'altra immagine... |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 2 2006, 05:45 PM | ||
mi riferivo proprio a questo... io lo trovo un momento davvero intenso... scusa per l'immagine postata doppia spuffyssima! |
| Inviato da: Alex78 il Jul 2 2006, 08:05 PM |
| |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 2 2006, 09:44 PM | ||
fa niente |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 2 2006, 10:50 PM | ||
Bellissime Padmè!! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 3 2006, 09:55 AM | ||
| Ma non c'è più nessuno nel Regno??? Va beh... ne approfitto per ricordare agli ultimi benvenutissimi arrivati, che se vogliono possono aggiungere alla loro firma la frase: °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° per "testimoniare" di far parte del nostro bellissimo gruppo... Naturalmente ricordatevi di non sforare le indicazioni del regolamento! Il codice da inserire in firma, per chi non avesse ancora molta dimestichezza, è questo:
Inoltre vorrei permettermi di dare un suggerimento al nostro capo terzab: perchè non metti nel primo post del Regno anche il link al vecchio topic Spuffy..? In fondo tutto è partito da lì... mi sembra un'idea carina, fammi sapere. Eeeee... Spuffini..! che fine ha fatto il nostro SpuffyTest..? C'è nessuno che si offre di riesumarlo? Baciotti!! |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 3 2006, 11:31 AM |
| firma aggiornata!! |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 3 2006, 12:28 PM | ||
ti rispondo io anche se la domanda era rivolta agli spuffini Comunque terzab aveva fatto una domanda e io e spuffyssima avevamo risposto (a pagina 6) ma non abbiamo avuto la conferma della risposta... |
| Inviato da: terzab il Jul 3 2006, 12:38 PM | ||
scusate se non ho risposto prima, ma sono appena tornata da parigi cmq avete indovinato è smashed....... ora mi metto a leggere tutto quello che avete scritto, un bacio |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 3 2006, 02:17 PM | ||
Bentornata terzab! Hai visto il suggerimento che ti ho lasciato un paio di post fa..? Ho aperto uno "sperimentale" Blog Spuffy... Se volete darci un'occhiata, cliccate sul WWW che trovate nella barra sotto i miei post. Spero vi piaccia... Baciotti. |
| Inviato da: Cinderella il Jul 3 2006, 05:03 PM |
| quelle foto del confronto Spike/Angel le avevo già viste. Cmq sempre divertenti quale WWW Slayer? |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 3 2006, 09:03 PM | ||
Va beh, non importa!!! Il link del mio SpuffyBlog è questo: http://burninglove.splinder.com Baci, amici Spuffy. |
| Inviato da: Padmè il Jul 3 2006, 09:08 PM |
| Bello Io avrei voluto aprirci un sito...ma, per quanto adori recensire e stilare commenti in tema Spuffy, sono paurosamente negata con i lavori di grafica ç___ç...quindi me alla ricerca di layout, sui siti stranieri... |
| Inviato da: terzab il Jul 3 2006, 09:15 PM | ||
è molto bello qualcuno di voi sa come postare un video? perchè finalmente l'ho finito e ve lo volevo fare vedere baci |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 3 2006, 09:18 PM | ||
Grassie!! Grassie anche a terzab!! Se nel frattempo vuoi contribuire a scrivere qualcosa sul mio blog, fammi sapere!! Mi farebbe piacere, mi piace molto quello che scrivi e mi trovo molto d'accordo con te. Mi sa che il Capo non ha fatto caso al mio suggerimento di qualche post fa... oppure gli ha fatto proprio schifo... |
| Inviato da: terzab il Jul 3 2006, 09:21 PM | ||
no l'ho letto e l'ho anche messo in atto nel primo post è stato aggiunto il link del vecchio regno grazie per il suggerimento |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 3 2006, 09:28 PM | ||
Chiedo scusa, Capo!! Pace..? Ho ri-trovato anche questo bellissimo topic di Cinderella: http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=6558 ... potrebbe essere aggiunto anche questo...? |
| Inviato da: terzab il Jul 3 2006, 09:33 PM | ||
fatto ripeto la domanda, qualcuno sa come postare un video? |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 3 2006, 09:42 PM | ||||
Qui sul forum io non so come si faccia o se si può fare... Forse potresti caricarlo su youtube e poi postare qui il link. Però non ho idea di come si usi youtube, so solo che ci si possono caricare video... Ah!! Hai un profilo su http://www.photobucket.com? Perchè adesso ci si possono caricare anche i video, oltre alle immagini.
Allora devo essere promossa a consigliere!! Scherzo. |
| Inviato da: terzab il Jul 3 2006, 10:04 PM |
| ok spero di esserci riuscita: http://rapidshare.de/files/24855080/forse_un_angelo.wmv.html poi commentate |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 3 2006, 11:00 PM |
| purtroppo da rapidshare non riesco a scaricare e non so xkè... Slayer Eyes complimenti per lo spuffyblog,molto bello |
| Inviato da: _KiKi_ il Jul 3 2006, 11:20 PM |
| ma io??? |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 4 2006, 01:27 AM | ||
em...anchio non riesco a scaricarlo.. a...sleyereyes, il tuo blog è molto bello |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 4 2006, 10:34 AM | ||||||
Grazie Mary!
Grazie spuffyssima!! Anche io non riesco a scaricare il video, Capo.. Se non riesci a risolvere, prova su PhotoBucket, è gratuito.
Che paura. |
| Inviato da: Pimpi il Jul 4 2006, 10:56 AM |
| Complimenti Slayer Eyes per l'idea del blog, è molto carino! |
| Inviato da: Cinderella il Jul 4 2006, 11:24 AM | ||
bello, l'ho visto! ma prima avevi un altro blog o sbaglio? Carina che ti sei ricordata del mio vecchio topic spuffy |
| Inviato da: Buffy92 il Jul 4 2006, 11:48 AM |
| bella l'idea el blog! è fatto davvaro bene ma perchè spike86 se la è presa tanto? ho letto i vostri post sul topic bangel, e non mi sembra che fossero offensivi verso tutti loro...! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 4 2006, 11:56 AM | ||||||||
Grassie Pimpi!
Grassie Cinderella! L'altro Blog c'è ancora, se guardi nel mio profilo su Splinder lo trovi. Figurati, era un topic bellissimo!!
Grassie Buffy92!
Come sopra, Oggi pomeriggio o stasera aggiornerò il Blog. |
| Inviato da: terzab il Jul 4 2006, 11:56 AM |
| proviamo così: http://s64.photobucket.com/albums/h173/terzab/?action=view¤t=forseunangelo.flv |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 4 2006, 12:02 PM |
| terzab ho scaricato il video... complimenti, è proprio bello!!! tra l'altro mi ha fatto venire in mente un altro sguardo di spike da inserire nell classifica di qualche pagina fa... quando buffy lo ha liberato dal primo, nella puntata dopo lui al cimitero la aiuta ad allenare le potentials ma lei lo colpisce e lui cade..e si vede che ancora non si è ripreso del tutto dalle torture. buffy corre da lui e cerca di alzargli la maglietta per vedere se si è fatto male, lui le prende la mano e la guarda....oh........ |
| Inviato da: terzab il Jul 4 2006, 12:03 PM | ||
sono felice che ti sia piaciuto e sono felice che qualcuno sia riuscito a scaricarlo |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 4 2006, 12:22 PM | ||
....se qualcuno non riuscisse a scaricarlo si deve scendere fino a trovare una specie di tabella, da una parte chiede di selezionare premium, dall'altra free.. scegliete free e aspettate qualche secondo (c'è il conto alla rovescia) poi inserite le lettere vicino a "here" e potete downloadarlo! |
| Inviato da: terzab il Jul 4 2006, 01:29 PM |
| ragazze e ragazzi( anche se i maschietti sono un po' pochini) ho letto la discussione nel regno bangel e mi sembra alquanto stupida...... non mi sembra il caso di prendersela per così poco, anche perchè io non trovo proprio il motivo del litigio quindi io direi di smetterla di litigare, anche perchè c'è così armonia tra i due regni e poi come faremmo senza i regalini che ci fanno le ragazze/i bangel? |
| Inviato da: Padmè il Jul 4 2006, 01:45 PM | ||
Lo scrivo anche qui, soprattutto perchè mi sembra un luogo più adatto per poter parlare... Come ricorderanno le utenti che hanno scritto ieri, sul thread Bangel, la discussione era partita con le migliori premesse...confronto Spuffy/Bangel, interpretazione di Chosen, etc... Ora, non so se ciò dipenda dal mio aver sempre frequentato forum attentamente moderati, o dall'essermi fatta l'idea, anche parlando con voi, che questo fosse un luogo dove poter discutere liberamente delle proprie preferenze e pensieri, senza sfociare in stupide ed infantili diatribe...ma, sinceramente, nel momento in cui mi trovo davanti a persone che, non accettando il dialogo, se ne escono accusando altri di ostinazione e malafede, scusatemi, ma il mio non troppo paziente carattere m'impone di farglielo notare (e penso di averlo fatto con sufficiente educazione). Il dibattitto non è nato assolutamente, almeno per quanto riguarda me, da faccende ineerenti l'ormai trita faccenda Spuffy/Bangel (fossero questi, gli argomenti capaci di far scatenare "liti" Non mi piace, semplicemente, l'atteggiamento assunto da certe persone, considerato che non hanno mai ricevuto, da me, il permesso di prendersi tali confidenze. Poi, come ho detto, sarò un tipo all'antica...ma la maleducazione è una delle poche (sul serio) cose che non tollero. |
| Inviato da: terzab il Jul 4 2006, 01:49 PM | ||
come ho gia detto più volte io non c'ero quando è iniziata la lite quindi non so bene come è andata....... da quanto ho capito io è successo per le foto postate sia qui che sul regno bangel, e se è per questo è una cosa stupida. però leggendo il tuo post capisco che è successo altro, mi potresti spiegare? grazie baci jessica |
| Inviato da: *Bangelina* il Jul 4 2006, 02:03 PM |
| Allora chiariamo bene...la storia delle immagini,ancora,è stata fatta scherzando.Diciamo che io ho detto che tutto è partito da lì perchè è stata l'origine,in quanto se non avessi risposto alle immagini,non ci saremmo messi a discutere(seppur civilmente).Il motivo della "lite" effettivamente è arrivato dopo,dato che Padmè continua a parlare di attacchi personali.Io personalmente non ce li vedo proprio,però se lei si riferisce al fatto che io ho detto che era ostinata ho già detto più volte che l'ho detto perchè continuava a sostenere corretta una teoria da lei espressa che poi si è rivelata essere scorretta.(vedi commento di Joss).Anche qui però non si arriva da nessuna parte perchè mentre io penso che il commento di Joss sia assolutamente oggettivo e privo di libere interpretazioni,lei lo interpreta in maniera soggettiva anche di fronte alla(secondo me) evidente ironia.A questo punto non so più cosa fare per risolvere questa faccenda.Penso comunque che terzab abbia ragione a voler chiudere,anche perchè non penso si possa arrivare a qualcosa. |
| Inviato da: terzab il Jul 4 2006, 02:06 PM | ||
ok capito grazie |
| Inviato da: Padmè il Jul 4 2006, 02:14 PM | ||
Le foto non mi sembra c'entrino nulla, per la verità...io avevo postato qui le foto che avevo visto, a cui poi è seguita una replica (non entro nel merito se fosse stizzita o meno) nel thread Bangel. C'è stato un breve discorso di due o tre messaggi, poi è finita lì. In questo caso, la discussione è stata ripresa da una Bangel, a cui mi sono aggiunta io ed altre partecipanti di questo thread; ma, per l'appunto, si trattava di una conversazione civilissima, come è possibile verificare rileggendo il tutto (non mi ricordo le pagine precise, come sono fra le ultime), senza alcun intento polemico...e, soprattutto, una discussione alla quale hanno partecipato indistintamente sia Spuffy che Bangel. Quello che io ritengo sia stato un degeneramento, ha avuto luogo nel momento in cui ci si è messi a discutere su una frase, pronunciata da Whedon nel commento a Chosen, a mio avviso attendibile a parte un ovvio commento ironico su Parker e, ad avviso loro, totalmente sarcastica. Nulla di male, naturalmente, se non fosse che mi sono ritrovata a dover ribattere ad accuse (personali) di ostinazione, arrampicate sugli specchi, etc., solo perchè non accettavo quella che, secondo alcuni, era l'unica interpretazione possibile; considerato il mio pensare che, in un forum, la massima regola sia non presentare mai il proprio parere come assoluto e, soprattutto, non passare mai dall'accusare l'idea ad accusare la persona, ho ritenuto opportuno farlo notare (e spero di averlo fatto con una dose sufficiente di pacatezza che, in altri messaggi, non mi è stata dimostrata). |
| Inviato da: terzab il Jul 4 2006, 02:22 PM | ||
ho capito il commeto qual'è e la mia interpretazione naturalmente è a favore spuffy, ma c'è gente che la può interpretare come vuole quindi lo chiedo a tutti smettiamo di litigare |
| Inviato da: Cinderella il Jul 4 2006, 02:38 PM |
| Mah io ho visto la discussione adesso, ma avendo già partecipato a tantissimi altri argomenti di questo genere non ho molta voglia di intervenire, anche se quando mi infervoro... Cmq hai tutto il mio sostegno Padmé e la vedo come te...poi sono concorde nel fatto che ciò detesto veramente nell'amore tra Buffy e Angel è la sua cosiddetta eternità. Nel senso che se fosse una storia d'amore e basta mi sarebbe anche piaciuta è quando i fan (e sottolineo i fan) l'hanno trasformata in una storia eterna che ho cominciato a non sopportarla più. Ora torno a noi. |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 4 2006, 03:16 PM | ||
padmè...... io non mi sono sentita abbastanza pratica di forum per inserirmi i grosse discussioni... ma credo che tu sia stata civilissima ed educata. non ho visto da parte tua nessun atteggiamento provocatorio e anzi ho pensato che tu ti esprimessi con pacatezza ed educazione (anzi, se c'è una cosa che odio è la maleducazione e noto sempre quando qualcuno esagera), mentre non sempre è stato così per gli "oppositori". quindi hai tutto il mio appoggio. detto questo, anche se sia dal punto di vista dei tuoi modi sia da quello di ciò che tu sostieni io sono d'accordo con te, forse ora è il caso di lasciar correre. è naturale che bangel e spuffy siano di opposte opinioni (anche se l'educazione dovrebbbe essere un linguaggio universale), e anche io probabilmente mi sarei sentita attacata sul personale, ma vista la situazione mi sembra inutile continuare, non si arriva a niente..... |
| Inviato da: Padmè il Jul 4 2006, 03:21 PM |
| Grazie ad entrambe per l'appoggio ^^...comunque, si, non continuerò più nella discussione (ho scritto quell'ultimo messaggio giusto perchè mi ero accorta che, parlando di "Bangel suscettibili", avevo ingiustamente tirato in ballo utenti che non c'entravano nulla). I moderatori agiranno come riteranno più opportuno... |
| Inviato da: Padmè il Jul 4 2006, 05:09 PM |
Un bannerino che ho trovato sui soliti forum americani...![]() ...e http://community.livejournal.com/spuffyicons/ link pieno di icone carinissime *____*... Detto ciò, mi era venuta in mente un'idea per ravvivare il thread, se siete d'accordo...che ne direste di prendere in esame un episodio della serie al giorno (o ogni due, o alla settimana, come volete), ripercorrendoli dal punto di vista esclusivamente Spuffy (cominciando, dunque, dalle puntate della seconda stagione in poi)? Ditemi ^^... |
| Inviato da: Buffy92 il Jul 4 2006, 05:41 PM |
| che ne dite del mio nuovo avatar? l'ho preso da quel sito che ci ha segnalato padmè.... sigh sigh mi fa commuovere (l'avatar!) ogni volta che vedo quella puntata mi vengono le lacrime agli occhi.... |
| Inviato da: Pimpi il Jul 4 2006, 06:35 PM | ||||
Grazie le icons sono la mia passione!
Mi sembra un'ottima idea! E infine approfitto di questo topic per dirti che ho letto la fanfic che hai postato nell'apposita sezione (Redefining the word pain) e l'ho trovata molto bella, quindi spero che scriverai presto anche quella abbastanza articolata su Buffy (e spero anche Spike). |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 4 2006, 06:40 PM | ||
Non capisco come ci si ostini a parlare di guardare le cose in maniera oggettiva, quando è evidente che le parti che ho messo in grassetto dimostrano che anche la tua interpretazione è soggettiva, come quella di tutti, in fin dei conti! E a meno che non sia venuto Joss in persona a confutare la teoria di Padmè, la tua affermazione in cui dici "poi si è rivelata essere scorretta" è di nuovo una interpretazione soggettiva. Non c'è nulla di male nel pensarla diversamente su un argomento, ma cerchiamo di essere coerenti. Chiedo scusa a terzab e agli altri, si era detto di chiudere la faccenda... ma leggendo queste cose sulla oggettività/soggettività delle teorie, mi è tornato in mente il sondaggio TheBuffyTop10s, in cui viste le vittorie di certe categorie (miglior bacio: spuffy - miglior coppia: spuffy; - miglior personaggio: spike) i votanti sono stati accusati di "poca oggettività" e di un mondo invaso dallo spuffysmo smodato... quindi uno spuffy che vota spike e buffy non è oggettivo, ma un bangel che vota buffy ed angel lo è...? I misteri della vita. E con questo chiudo. Chiedo di nuovo scusa se ho momentaneamente riaperto l'argomento, ma questa cosa, a distanza di un anno, non mi è mai andata giù. |
| Inviato da: Padmè il Jul 4 2006, 07:05 PM | ||
Thank you, me contenta ti sia piaciuta ^^...su quella "seria" (e sul sito Spuffy, se mai riuscirò a trovare un layout) comincerò a lavorare non appena avrò finito questi stupidissimi esami ==... Per quanto riguarda i commenti agli episodi, nel caso venga "approvato", questi dovrebbero essere gli episodi della seconda stagione da poter analizzare in chiave Spuffy: Hard School Halloween Lie to me What's my line? II Becoming II |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 4 2006, 07:11 PM | ||
ho visto il video finalmente,è stupendo terzab per lo spuffytest a che punto siete? intanto vi faccio un regalino che mette tutti d'accordo...(lo posto anche nei bangel)...spero vi piaccia |
| Inviato da: Padmè il Jul 4 2006, 07:15 PM |
| Che bello Però...come si è potuto escludere dall'affresco il poetico e memorabile primo incontro fra Buffy e Riley |
| Inviato da: terzab il Jul 4 2006, 07:17 PM | ||
bellissimo il regalo grazie e sono felice che qualcuno guarda il video e lo commenta, GRAZIE |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 4 2006, 08:26 PM | ||
bella*clap clap* |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 4 2006, 11:15 PM | ||
Io approvo, approvo, approvo!!! Ora riprovo a scaricare il video di terzab... non ci sono ancora riuscita, uffa! Intanto però vi lascio questo: http://www.savefile.com/files.php?fid=1879652 E' un video Spuffy che secondo me è STU-PEN-DO!!! Mi sono troppo commossa a vederlo... Tengo a precisare che non è opera mia. Sono una carrellata di momenti Spuffy sulla musica di Wind Beneath My Wings... Il momento che mi è piaciuto di più? Prima si vede Buffy in Crush che chiude la porta in faccia a Spike, e l'immagine subito dopo... scopritelo voi, secondo me è stata una genialata!!! E anche verso il finale... Bellissimo. Guardatelo!!! EDIT: ho scaricato il video di terzab!!! Bellissimo anche il tuo.... Mi piace molto la canzone che hai scelto... sono voci che ho già sentito, ma non riesco a classificarle... Chi la canta?? |
| Inviato da: giulyangel il Jul 5 2006, 12:15 AM |
| Salve a tutti amici Spuffyosi! Lo so che è un pò tardi, ma ci tenevo a scusarmi della mia assenza in questi giorni... E con questo, mi scuso nuovamente soprattutto con Terzab e vi do la buonanotte! |
| Inviato da: Padmè il Jul 5 2006, 12:29 AM |
| Well, allora...mi permetterei di dedicare domani (ps...già oggi, visto l'orario XP) ad "Hard School" ^^. Me scarica i video, intanto... |
| Inviato da: Fender il Jul 5 2006, 01:56 AM |
| regalo per voi Spuffy! |
| Inviato da: terzab il Jul 5 2006, 11:47 AM | ||||
ciao mio braccio destro, non ti preoccupare per l'assenza ti rimetterai prestissimo a paro
sono gli studio 3 forse un angelo, sono molto felice che ti sia piaciuto...... grazie per i commenti |
| Inviato da: Cinderella il Jul 5 2006, 12:40 PM |
| scusate io sono sempre in fase di disintossicazione e oltretutto sto vedendo altre cose, ma leggo sempre volentieri qualsiasi commento spuffy. Vi faccio da osservatrice esterna |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 5 2006, 09:08 PM |
| ciao spuffini...vi faccio un regalino... anzi facciamo così ditemi a che momento spuffy si riferisce questa immagine(premetto che io ho un vuoto di memoria e non so la risposta |
| Inviato da: Pimpi il Jul 5 2006, 11:02 PM | ||
5x14-Crush...quando Spike porta Buffy al finto appostamento per trovare i vampiri e le fa capire che la ama lasciandola alquanto disgustata |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 6 2006, 11:41 PM |
| ok, dato che qui non si smuove niente metto su qualche immagine, spero che vi piacciano |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 6 2006, 11:48 PM |
| e questa... |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 6 2006, 11:54 PM |
| e con quest'altra chiudo... e poi ditemi che ne pensate |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 7 2006, 12:38 AM |
| grazie |
| Inviato da: Cinderella il Jul 7 2006, 10:42 AM |
| Io trovo bellissimo il tuo avatar spuffyssima |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 7 2006, 04:47 PM |
| grazie cinderella |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 8 2006, 09:19 PM |
| Ciao Gang!!! ma dove siete tutti...? Il Regno piange, ragaaaaa! Vi prego, tornate....!! Capo....? |
| Inviato da: Padmè il Jul 8 2006, 11:40 PM |
| Me ha da poco finito gli esami °________________°...me libera, dunque, di dare il via alla recensione spuffy di Hard School, visto che l'idea sembrava esser stata approvata... La particolarità dell'episodio che sancisce il primo incontro fra Buffy e Spike è, probabilmente, l'aver saputo conferire una sorta di maliziosa elettricità ad un rapporto che, secondo le idee iniziali degli sceneggiatori, non avrebbe dovuto oltrepassare i confini della contesa fra eroina e villain di turno. Non sono stati pochi, in effetti, coloro che hanno cominciato a nutrire aspettative (più o meno seriamente) su quella che, all'epoca, sembrava essere la parodia dark di una coppia, già a partire da questo episodio...a dispetto di un Bangel dominante e più solido che mai. Buona parte del merito di tutto questo, indubbiamente, è da attribuirsi a James Masters; è ben nota, infatti, l'intervista nella quale ha dichiarato di aver intenzionalmente lasciato trasparire una qualche attrazione, da parte del suo personaggio, verso Buffy, durante il primo incontro fra i due, sebbene il copione non l'avesse previsto. Un segno del destino Quel che è certo, è che la scena che li vede entrambi protagonisti, al Bronze, con le luci soffuse ed un sottofondo musicale particolarmente appropriato, sembra davvero voler suggerire la nascita di una sfumata e confusa attrazione, che, poichè provata da quello che, fino a quel momento, era stato descritto come un animale assetato di sangue, non può che deformarsi e venire filtrata attraverso spesse reti di tenebre, in modo da perdere la propria umanità ed essere tradotta nel desiderio di un vampiro verso la propria vittima; brama, questa, che, ricordiamo, è sempre stata catalogata come un perverso sinonimo dello stesso desiderio sessuale, praticamente da tutti gli autori che hanno rivolto l'attenzione verso il mondo dei vampiri, Whedon compreso (come dimenticare l'aggressione di Angel ai danni di Buffy, metafora abbastanza esplicita della violenza fisica -e poi tutti parlano di Seeing Red "Sai qual è il rimedio migliore contro le Cacciatrici? Ucciderle." Naturalmente. E, con il senno di poi, credo che il primo scontro fra i due, negli oscuri corridoi del liceo di Sunnydale, sia stato uno di quelli in cui Spike avrebbe voluto "ballare tutta la notte" (sappiamo anche delle somiglianze che dirà di aver riscontrato fra Buffy e Nikki, Cacciatrice che definirà "sexy"). Curioso ed originale il modo in cui i due interagiscono, mai riscontrato, prima d'allora, nei dialoghi (peraltro assai brevi e rari) fra la nostra protagonista e il vampiro che si preparava, di volta in volta, ad affrontare. Una dinamica fondata su una macabra ma frizzante ironia, che contribuisce a creare un clima di inquietante familiarità fra i due nemici, i quali non risultano più identificabili secondo il binomio umano/bestia, coinvolti in una lotta che suona più come un macello, che come un duello vero e proprio. Quello tra loro appare più simile ad un confronto che vede entrambe le parti chiamate in causa consapevoli delle dinamiche del mondo in cui vivono, che vogliono le luce contrapposta alle tenebre, e che scelgono di assolvere il proprio compito come se non fosse altro che una fastidiosa incombenza, una regola da rispettare che, proprio perchè nulla di più di una regola, può essere affrontata senza il bisogno di colorare l'atmosfera con tinte auliche e sacrali...è la vita, basta prenderla con ironia; entrambi non fanno che seguire la propria natura, perchè fingere di star compiendo qualcosa di diverso? "Una cosa veloce", senza rancore. Un paio di battute provocatorie, per scaldarsi. Un po' di sano sarcasmo, un battibecco fra compagni di bevute. Poi il sangue. Solo poi. Prima si ride, perchè no? E' una bizzarra ed inedita chimica, questa, che vede complice, forse, anche quella esistente fra i due attori. Impagabile il primo loro scambio di sguardi, specie quello di Buffy: "sarà molto doloroso"...beh, il dolore sarà all'insegna del rapporto tormentato che si ritroveranno ad instaurare, in seguito. Estremamente, infinitamente doloroso. |
| Inviato da: giulyangel il Jul 9 2006, 12:34 AM |
| E' vero!Non c'è più nessuno nel regno... Mannaggia! SPIKE: Lo so che non mi hai amato e che sono un mostro, ma tu mi tratti come un uomo... (Da notare il suo sguardo quando dice questa frase e quello di Buffy dopo... BUFFY: Io credo in te Spike. SPIKE: Allora se non è per quello, per cosa... BUFFY: Non sono ancora pronta all'idea che tu ci sia più. SPIKE: Ascoltami. Sono stato vivo molto più di te e morto ancora più a lungo. Ho visto cose che non potresti immaginare e fatto cose che vorrei non immaginassi. Non passo certo per una persona riflessiva, seguo il mio sangue, che non scorre esattamente in direzzione del mio cervello. Così faccio un sacco di errori, una marea di scelte sbagliate, e questo da più di cento anni. Ma c'è una cosa di cui sono sempre stato sicuro: tu. Ehi, guardami, io non ti sto chiedendo niente. Quando dico che ti amo, non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha a che fare con me, io amo quello che sei, quello che fai, come ti impegni. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza. Ho visto il meglio e anche il peggio di te e capisco con estrema chiarezza quello che sei. Sei una donna fantastica, sei unica Buffy. BUFFY: Io non voglio essere unica. SPIKE: Io non voglio essere così bello e atletico, ma ognuno ha la sua croce! Buffy ride... SPIKE: Puoi ucciderci a centinaia, a migliaia, a migliaia di migliaia, assieme a tutte le legioni infernali, ma a noi basterebbe che uno di noi, uno solo, prima o poi ottenesse quello che vogliono tutti. BUFFY: E che cosa sarebbe? SPIKE: Sarebbe un giorno speciale! [...] SPIKE: Ho cercato di trovarla, ovvio. BUFFY: Trovare cosa? SPIKE: La scintilla. Il pezzo mancante. Quello che mi avrebbe fatto funzionare ai tuoi occhi. Perchè tu non volevi. (Pausa) Ho sognato di ucciderti. (A quel punto, Buffy afferrà un paletto) Credo fosse un sogno. Ero così debole. Tu mi hai reso debole. Il pensare a te, tenendomi e rovesciando sacchi di sale sopra la tua...fine. Angel avrebbe dovuto avvertirmi. Fa un buon effetto, ma lascia stare...E' qui dentro, dentro di me, tutto il tempo. La scintilla. Volevo darti quello che meriti. Ora ce l'ho... Loro hanno messo la scintilla in me e non fa altro che bruciare. BUFFY: La tua anima... SPIKE: Un pò arrugginita per scarso utilizzo... BUFFY: Hai riavuto la tua anima...Come? SPIKE: E' quello che volevi giusto? E' quello che volevi giusto? E adesso sono tutti qui dentro, che parlano, tutto quello che ho fatto, tutti coloro che ho...e lui. E quello. E quell'altro. E la cosa sotto...sottoterra. Anche quella è qui. Tutti. Tutti non fanno altro che dirmi "vai"...vai all'Inferno... BUFFY: Perchè? Perchè dovresti... SPIKE: Mi meraviglio di te. Perchè un uomo fa quello che non deve? Per lei, per essere suo. Per essere quel tipo di uomo che non farebbe... Per essere quel tipo di uomo. Così lei lo guarderà con perdono, e tutti perdoneranno e ameranno. E lui sarà amato... E tutto si risolverà giusto? (Si appoggia alla croce e comincia a fumare) Possiamo riposarci ora? Buffy...Possiamo riposarci? A Buffy scappano le lacrime... SPIKE: Tu vai! BUFFY: No, hai fatto abbastanza, vieni anche tu! SPIKE: No, tu li hai battuti e io farò pulizia. FAITH: Buffy andiamo! SPIKE: Puoi andare! La scuola è sospesa per questa maledetta estate! BUFFY: Spike... SPIKE: Lasciami, devo farlo. BUFFY: Io ti amo. SPIKE: Non è vero, ma grazie per averlo detto. Su, vai! Voglio vedere come va a finire! Gli ho messi un pò sparsi, non in ordine di stagione ed episodi, ma spero di aver reso più Spuffyoso il regno Spuffy! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 9 2006, 12:35 AM |
| colgo l'occasione di lasciare una piccola immagine a tema |
| Inviato da: giulyangel il Jul 9 2006, 12:39 AM |
| Ehm...Scusate il mio ultimo post, ma io ero rimasta al mess scritto da Slayer Eyes e così volevo mettere qualche frasetta per riattivare il regno...Non mi ero accorta che avevate cominciato con i commenti! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 9 2006, 12:49 AM | ||
mi hai commosa BUFFY: pechè arrivi sempre quando sono triste? SPIKE: perchè è l'unico momento dove posso trovarti sola...e poi in questo periodo non sopporto la gente... BUFFY: nemmeno io SPIKE:lo stato d'animo è lo stesso... SPIKE: ho pensato alla promessa che ti feci...la promessa...di proteggere dawn, se l'avessi mantenuta tu...tu non ti saresti dovuta buttare. ma sai io ti ho salvata non quando contava, purtroppo, ma dopo, ogni volta era sempre diverso...ero sempre più veloce e reattivo...da quando te ne sei andata ti sogno sempre e ti salvo ogni notte... ho contribuito anch'io! |
| Inviato da: giulyangel il Jul 9 2006, 12:56 AM |
| Grazie Spuffyssima! Bellissime anche le tue! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 9 2006, 01:25 AM |
| grazie |
| Inviato da: Pimpi il Jul 9 2006, 11:27 AM |
| Gran bel commento Padmè! Io è un pezzo che non vedo l'episodio ( Magari mi preparo per il prossimo |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 9 2006, 01:27 PM | ||
Bellissimo il tuo commento, Padmè!!! Io sto riguardando in questi giorni proprio School Hard per via del mio Blog, e devo dire che hai ragione su ogni punto! Magari oggi me lo rivedo ben bene e poi vedo di scrivere qualcosa anche io... ma sarà difficile che io possa aggiungere qualcosa, hai detto già tutto tu, sei stata bravissima!!! ATTENZIONE!! Messaggio importantissimo per terzab e per tutti i membri della Gang! Io propongo di mettere Padmè nella lista Spuffy del primo post con il titolo di Spuffyologa. Se gli altri membri e Padmè sono d'accordo, naturalmente!!! Padmè, sei tutti noi!!! |
| Inviato da: terzab il Jul 9 2006, 01:48 PM | ||
fatto cmq come state? scusate per l'assenza.......... baci jessica |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 9 2006, 01:51 PM | ||
Io sto bene, gli altri non so... Bacio. |
| Inviato da: Padmè il Jul 9 2006, 01:55 PM |
| O/////O me onoratissima e commossa, ragazze Ecco qualche commento fatto da attori e registi (li ho tradotti velocemente dall'inglese, spero siano comprensibili): "Da molti punti di vista, la relazione di Buffy con Spike è la più normale che abbia mai avuto. Non ci sono segreti fra di loro. Quando lei incontrò prima Angel, lui nascose la propria identità di vampiro come un segreto. E fu solo quando era ormai troppo tardi, che lei scoprì ogni dettaglio sull'incantesimo. Parker sembrava un bravo ragazzo, ma stava solo cercando una nuova preda da portarsi a letto. Riley si scoprì esser parte di un esperimento, oltre che fratellastro di un mostro-cyborg. Ognuno di questi amanti si è trasformato in qualcosa che Buffy assolutamente non aveva voluto. Ma Spike appare per ciò che è davvero. Buffy conosce tutte le sue ombre e se lui le riserva delle sorprese, sono tutte positive. E' interessante come questa sia la relazione più difficile da portare avanti, per Buffy, e, allo stesso tempo, la più onesta e aperta delle sue storie (lei inganna i suoi amici, ma lei e Spike non s'ingannano l'uno con l'altra)." "La cosa riguardo Buffy e Spike è che si capiscono l'uno con l'altra ad un livello che nessun'altro può comprendere. Entrambi hanno vissuto centinaia di vite e ritengo ci sia una connessione, che noi vedremo evolversi durante i prossimi due anni, quando lei realizzerà come lui sia realmente qualcuno di cui lei possa fidarsi, qualcuno che possa essere un compagno per lei, in grado di capirla come nessun'altro riesce a fare." - Sarah Michelle Gellar "(Parlando della settima stagione) Avremo modo di esplorare l'idea di una Cacciatrice "piena" e di vedere l'evolversi di una romantica e confusa relazione, che non riguarda il potere, ma ciò che di genuinamente bello può nascere fra due persone, nella forma di Buffy e Spike." - Joss Whedon "Qualcuno direbbe che Angel e Buffy abbiano vissuto un primo amore idealizzato, mentre Spike e Buffy ne hanno uno più adulto, problematico, un tipo di amore più realistico. Questo è giusto. Non è idealizzato, è spesso doloroso, e quando James Masters gli dà vita, guardi il suo volto ed esclami "Oh, mio Dio, l'ama così tanto!" Aaah! E' meraviglioso!" - Jane Espenson "Come avete vissuto la sua (di Buffy) storia con Angel? A me piace di più quella con Spike. Sono più interessata al calore fra quei due personaggi perchè sento che Buffy ed Angel abbiano avuto un amore romantico. Spike e Buffy hanno qualcosa di così maggiormente complesso, da possedere il romanticismo e tutti i suoi altri aspetti ai massimi livelli (qui sono stata molto libera, con la traduzione); è questo a renderlo così interessante, per me." - Jane Espenson "Spike. Buffy. Spike ha offerto a Buffy una storia "emozionale" che lei non avrebbe mai avuto, altrimenti. Voglio dire...uhm...Angel se ne era andato. Angel era nel suo show. Lei aveva bisogno di qualcuno e far sì che egli fosse il suo nemico mortale era una linea interessante da sviluppare." - David Fury "Spike è qualcosa di speciale. Spike stimolava abbastanza compassione. Una parte della sua anima era sempre lì, spingendolo ad innamorarsi di Buffy, dove nessun vampiro avrebbe potuto." - David Fury "Ma con Spike, penso che lui sia...penso che ciò che lo rende così interessante come personaggio sia che c'è qualcosa di differente, riguardo a lui. C'è qualcosa di diverso. Quando Angel era un vampiro, era Angelus. Quando Spike era un vampiro, è stato capace di innamorarsi di una Cacciatrice." - David Fury "Lui è un mostro...ma, se gli piaci, sarà il *tuo* mostro. E ti proteggerà sopra ogni cosa. Ma è un mostro. Non credo che alle donne importi se è un mostro, finchè è il *loro* mostro. Prendete nota, ragazzi" sogghigna, "Potete fare qualunque cosa, finchè la fate per lei!" - James Masters |
| Inviato da: Faith90 il Jul 9 2006, 01:59 PM |
| scusate...sono mancata un bel po' ma arrivo qui e vedo questo fantastico topic pieno zeppo di spuffy e mi sorge una piccolissima richiesta... potrei entrarci anche io? non posso dire molto, solo che sono la coppia che amo di più dei telefilm.. spero che la vostra risposta sia un sì... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 9 2006, 02:09 PM | ||||
Per me va bene!! Nuovi amici Spuffy sono sempre benvenutissimi nel nostro regno, e credo di parlare per tutti dicendo questo!! Quando terzab leggerà il tuo post sarai senz'altro aggiunta. Se vuoi, una volta "iscritta" potrai aggiungere in firma la frase °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°, che molti di noi hanno già messo.
A presto! |
| Inviato da: Faith90 il Jul 9 2006, 02:25 PM |
| se terzab acconsentirà alla mia iscrizione la inserirò sicuramente.. |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 9 2006, 02:36 PM | ||||
Allora aspettiamo che terzab torni nel Regno!!! Visto che in questo momento i bracci destro/sinistro di terzab non ci sono, faccio da sostituto... Capo, c'è una nuova Spuffy, Faith90, che vorrebbe far parte del nostro bellissimo Regno...
Direi che con i tuoi interventi sul tema Spuffy, lo hai dimostrato ampiamente!!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 9 2006, 03:18 PM | ||
grazie padmè per le interviste tradotte, molte belle ed interessanti, sopratutto la prima che incontra tutta la mia approvazione E per Faith90...bhè...BENVENUTA NEL REGNO!!!!! |
| Inviato da: terzab il Jul 9 2006, 03:32 PM |
| aggiunta anche faith90 scusate ragazze se non sto troppo nel forum ma tra poco devo partire con i miei genitori e sono un po' incasinata a presto |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 9 2006, 04:00 PM | ||
bhè, allora divertiti e buone vacanze terzab e ne aprofitto per lasciare un regalino... |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 9 2006, 06:44 PM | ||
è vero,che stupida ora si che mi ricordo...che testa che ho comunque,anche se sono bangel,voglio dare anche io il benvenuto ai nuovi arrivati...vi troverete bene tra gli Spuffy sono come una famiglia per terzab:il capo spuffy quindi sarà ancora al suo posto....bene... per quanto riguarda il fatto di mettere Slayer Eyes come tua aiutante,io penso sia una buona idea vi faccio un regalino... |
| Inviato da: terzab il Jul 9 2006, 06:48 PM | ||
certo che la tua opinione vale, anzi sono molto feice che esprimi quello che pensi bellissima l'immagine, come sempre grazie |
| Inviato da: giulyangel il Jul 9 2006, 07:20 PM | ||
| Slayer Eyes, grazie per avermi sostituita mentre non c'ero! Inoltre, questa frase
mi ha fatto sbellicare!! Benvenute tra gli Spuffy Faith90 e $giuly$! Congratulazioni a Padmè per il titolo di Spuffyologa!! Congratulazioni a Slayer Eyes se prenderà il titolo di aiutante (hai il mio voto! Complimenti a tutti le per le foto bellissime! Detto questo, garantisco la mia assidua presenza nel regno perchè mia mamma da oggi lavora tutti i giorni e non può più fregarmi intenet!! Infine, regalinoooo!! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 9 2006, 07:58 PM | ||||||||||
Bella notissia!
Grassie ragazze, non sapete che onore per me leggere queste cose!!! Un bacino a tutte e tre!! Sarei davvero onorata di essere l'aiutante di terzab! Però che faccio... la gamba? Se non sembra troppo "altisonante" mi piacerebbe essere "consigliere" In effetti ultimamente posso essere un pò più presente... ho sistemato le cose al lavoro e ho una connessione ADSL, veloce e posso stare connessa quanto voglio!! Grassie ancora ragazze!!!
|
| Inviato da: spuffyssima il Jul 9 2006, 09:33 PM | ||||
| ok, mi sono persa tante belle novità! Prima di tutto benvenuta $giuly$ e poi
congratulazioni
e vorrei scusarmi con terzab per avergli anticipato le vacanze, scusa e complimenti a giulyangel per l'immagine, è davvero bella Sono contenta che il mondo si muova di nuovo, però...che ne dite di ricominciare con lo spuffy test |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 9 2006, 09:58 PM | ||||
Bentornata spuffyssima, e grazie anche a te!! |
| Inviato da: terzab il Jul 9 2006, 09:58 PM | ||
di niente anzi avrei preferito andare in vacanza |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 9 2006, 10:28 PM |
| grazie Slayer Eyes! |
| Inviato da: Padmè il Jul 10 2006, 12:20 AM |
| Complimenti a Slayer Eyes Ecco un banner che trovo estremamente "gustoso" ![]() ...e http://www.insanebuffyfans.com/jen137.jpg. P.S.: me sta lavorando sul commento ad "Halloween", ma aspetto che qualcun'altro posti la sua su "Hard school"...o me si sente sola |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 10 2006, 10:46 AM |
| Eccomi qua, come promesso, a dare il mio personale contributo con la mia "recensione dal punto di vista Spuffy" di School Hard. Essendo io anche una Spikiana convinta, ci sarà anche questo punto di vista. Anche perchè, secondo me, lo Spuffy è iniziato soprattutto da lui. Probabilmente, anzi sicuramente, ripeterò alcuni concetti già detti da Padmè... ha fatto un'analisi davvero completa!! L'introduzione di Spike nel mondo di Buffy è, a mio avviso, un punto di forza in questo episodio. Rivedendolo a distanza di tempo e con la consapevolezza degli avvenimenti che seguiranno nelle stagioni successive, saltano subito all'occhio certe sfumature che ad una prima visione di certo non possono essere notate. Partiamo da Spike e dal suo arrivo a Sunnydale. Abbatte il cartello, scende dall'auto e con il modo di fare e con la voce ci fa subito capire di che pasta è fatto: "Home Sweet Home". Non importa se è appena arrivato, quella è già casa sua. E' sincero, reale, schietto, presuntuoso anche. Spike non è uno che segue le regole, è uno che le fa. E una volta fatte, non segue neppure quelle! (aveva deciso di uccidere Buffy la notte di S.Vigio, ma la sua brama lo ha tradito ed ha anticipato l'attacco) Lui segue il suo sangue (come dirà anche in "Touched"), il suo istino, le sue emozioni. Questo lo rende così complesso come personaggio, così passionale in tutto quello che fa. Ed essendo privo di anima, alla stregua di un animale, la sua non può che essere una passione violenta: Spike capisce un solo linguaggio, quello dei pugni. Buffy in "Crush" dirà di non avergli mai lasciato intendere di essere attratta da lui, ma di averlo preso a calci qualche volta... cosa che per lui rappresentava sicuramente una sorta di preliminari. E come si è visto in "Smashed"... Probabilmente se avesse ucciso Buffy al loro primo incontro, sarebbe stata solo la n°3, semplice routine. Invece si sono scontrati più volte nel corso della stagione, e questo ha posto le basi per l'attrazione morbosa di Spike verso la bionda Cacciatrice. Non più solo morte, non più solo sangue. Appena arrivato, già porta scompiglio tra le file dei vampiri locali, i seguaci del Maestro. E il Consacrato gli fa un baffo! Detta le sue leggi, e per accaparrarsi la fiducia dei "colleghi" finge di stare alle loro. Partecipa alla cerimonia di purificazione controvoglia: lui vuole fare festa, e fare festa per lui significa uccidere la Cacciatrice. Non posso fare a meno di notare come l'ossessione di Spike per le Cacciatrici porti il vampiro sulla via inesorabile dell'ossessione personale per Buffy: lui ha afforntato e ucciso due Cacciatrici, non era previsto che Buffy sopravvivesse al loro scontro. Spike non l'aveva nemmeno messo in conto. Ecco che allora, si vedrà soprattutto negli episodi successivi, l'idea di uccidere Buffy diventa una questione di orgoglio. Non perchè lo ha promesso a Dru, non perchè è una Cacciatrice: perchè lo ha battuto, lo ha umiliato di fronte a coloro cui aveva detto che lui l'avrebbe uccisa. E' il bruciare della sconfitta: secondo me questa sensazione di Spike si nota quando Joyce lo colpisce con l'ascia e lui rovina a terra: la musica si affievolisce, si "ammoscia" e l'espressione di incredulità di Spike è impagabile. "Una Cacciatrice con famiglia e amici!!" Anche questo non era previsto, la solitudine della Cacciatrice è sempre stata proverbiale nella leggenda. Un'altra cosa che rende Buffy speciale, diversa. Una preda ancora più ambìta. Ma veniamo alla scena del Bronze. Spike compare nel buio, si mette ad osservare Buffy, a studiarla come fa un predatore con la sua preda. (a me ricorda un pò Angelus in "Passion" questa scena) Quello che c'è nello sguardo di Spike mentre la guarda ballare è un desiderio misto di sangue, morte e sesso. Spike vuole assaporare il suo sangue, stringerla a sè, affondare le zanne nella sua carne e berla fino al suo ultimo respiro. L'analogia con la sfera sessuale è abbastanza chiara, lo dice anche James in un'intervista: per un vampiro uccidere una vittima è come prendere una donna per un uomo. Per questo ha voluto rendere evidente l'attrazione del suo personaggio per Buffy. Secondo lui Spike provava esattamente quello nel vederla ballare. Ha anche ammesso che mostrare attrazione guardando Sarah ballare non è stato per niente difficile!! E ora la scuola. Quando i vampiri irrompono al liceo, nell'oscurità, Buffy sembra già aspettarsi di vedere colui che le aveva promesso di ucciderla. Mentre lei senza troppe difficoltà riesce a mettere in salvo la maggior parte delle persone che erano lì, Spike ha grossi problemi nel gestire il branco di incapaci che si è portato dietro.. qualche situazione tragicomica per spezzare la tensione. In questo Spike è sempre stato grande. Tutto questo per portare allo scontro tra Buffy e Spike: lui avverte immediatamente la sua presenza, lei noncurante appoggiata al muro non è per niente impressionata dal vampiro ossigenato. I due si studiano, si avvicinano lentamente, qualche battuta prima di combattere. Si erano scambiati qualche parola all'uscita del Bronze: un dialogo asciutto, a monosillabi. E quando si parlano al liceo, sembra già che siano "vecchi nemici"... e Spike. Spike che dimostra da subito di essere già in sintonia con lei: "le altre che ho ucciso mi imploravano di lasciarle vivere. Tu non mi sembri il tipo che implora." Ed è vero. Buffy non ha paura di Spike, non è impressionata dalle sue imprese nè dal suo essere così sicuro di sè. Buffy non implora, lo affronta. Forse anche questa è una caratteristica da cui Spike è attratto. Buffy è una un pò come lui, in fondo. |
| Inviato da: Padmè il Jul 10 2006, 03:00 PM | ||||
| Analisi bellissima e molto completa Mi hai fatto venire in mente un paio di particolari...ti dispiace se mi ricollego al tuo discorso
Riferimento azzeccatissimo... Credo che la scena in cui Spike uccide il Consacrato sia una delle più sottilmente inquietanti dell'intero telefilm, per quanto non faccia sfoggio di particolari macabri. Il Consacrato è una figura particolare...rappresenta il Male, nella sua forma più intensa e paradossalmente cristallina, incarnatosi nelle più innocenti delle sembianze umane, quelle di un bambino; un modo come un altro, forse, per sottolineare come le tenebre riescano ad essere ingannevoli, come non ci si possa permettere un attimo di distrazione, quando le si affronta...perchè si rischierebbe di cadere in una delle loro innumerevoli trappole, che, esternamente, appaiono simili a infantili Luna Park. Perchè, per l'appunto...il Consacrato è solo un bambino. E' così che si manifesta agli occhi altrui, è così che Buffy e i suoi amici lo vedono...e a poco vale la consapevolezza di ciò che si cela sotto quel volto, nel momento in cui ci si ritrova a dover ferire a morte l'emblema più classico dell'innocenza. E' un bambino. E la stessa Buffy, a mio avviso, avrebbe incontrato non pochi problemi, nell'ucciderlo. Non Spike, però. Lui afferra con violenza il ragazzino, lo sbatte dentro una gabbia e lo condanna ad essere sciolto dal sole, fine tanto macabra quanto poco usata, nel Buffyverse (forse proprio per via del suo essere poco "onorevole"...non è una morte causata da una battaglia). Dopodichè, rivolge nuovamente l'attenzione alla propria donna, in sottofondo il ritornello di una ninna nanna. Ciò che, probabilmente, perfino la Cacciatrice avrebbe avuto delle riserve ad eseguire, Spike lo mette in atto nella più completa indifferenza, quasi il porre fine ad un'esistenza, almeno apparentemente, tanto pura e fragile, non provocasse in lui alcuna emozione, eccezzion fatta per il sollievo provato nell'essersi liberato di un noioso impiccio. Il compito di togliere dalle scene il Consacrato, nemico che, in virtù delle sue sembianze, risultava essere uno dei più difficili da eliminare, viene affidato a Spike...che interpreta tutto come un gioco, che è privo di scrupoli, che non si fa problemi nell'ascoltare le urla infantili di un bambino che ha destinato ad una sorte tanto orribile. Mi ha impressionato, davvero...
Qui viene spontaneo, a mio avviso, il paragone con Nikki...Cacciatrice per la quale Spike sembra aver provato una certa attrazione fisica. Come dirà a Buffy, in "Fool for love", se il confronto con la ragazza cinese non era stato altro che "ordinaria amministrazione", quello con Nikki (che, come sapremo in "Lies my parents told me", si era frammentato nell'arco di diversi brevi scontri) aveva rappresentato una sorta di tocco di classe, la ciliegina sulla torta della sua vita da creatura delle tenebre. Spike dirà che la Cacciatrice bionda ha "qualcosa" in comune con quella di colore...e, con quest'ultima, lui "avrebbe ballato tutta la notte". Risulta spontaneo, dunque, immaginare che "Hard School" segni l'inizio di un tipo particolare di rapporto fra vampiro e Cacciatrice (prima ancora di quello fra uomo e donna, che, a mio avviso, vede le proprie basi in uno degli episodi successivi a questo), improntato non solo sul desiderio di sangue e su quello di morte, ma anche sull'instaurarsi di una sorta di particolare "magnetismo" che, in un mondo dove l'atto di mordere il collo di una preda ha una precisa valenza sessuale, sembra essere inscindibile dal perverso ed oscuro legame che unisce l'assassino dalla vittima, in un continuo alternarsi dei ruoli di entrambi, che non avrà mai fine. Il desiderio di sangue si identifica con quello sessuale, in una perfetta corrispondenza comprensibile unicamente da coloro che hanno vissuto un contatto ravvicinato con le tenebre...quella che, alle persone normali, suona come una contorta e paurosa contraddizione, possiede un significato preciso, per figure come la Cacciatrice ed il suo vampiro. Spike vuole il sangue di Buffy. Ed è la stessa cosa di volere Buffy, secondo una logica che si farà più chiara, per entrambi, solo in seguito. Curioso notare anche come, nella relazione che i due porteranno avanti, durante la sesta stagione, Buffy assuma spesso un'atteggiamento "aggressivo" (come dimenticarci di Smashed ^^", che tu hai giustamente citato?)...quasi come se il suo compito di Cacciatrice si riflettesse sul comportamento da tenere nei confronti del suo amante demoniaco, in una sorta di riproposta dei ruoli di entrambi, ricreatisi in un contesto diverso, pur mantenendo immutate le proprie caratteristiche principali. |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 11 2006, 01:37 PM |
| Padmè e Slayer Eyes, siete stati bravissimi, e molto dettagliati, volevo aggiungere qualcosa anch'io, ma ormai non c'è più niente da dire senza ripetere la stesse cose, che voi avete già sritto, bravi, complimenti |
| Inviato da: other side productions il Jul 11 2006, 02:49 PM | ||
La domanda che rimarrà insoluta è però cosa sarebbe successo se spike fosse rimasto vivo alla fine della settima serie, la cosa da considerare è se i loro caratteri di buffy , spike , angel sono adatti per stare assieme nei momenti di tutti i giorni.La routine è un nemico terribile da affrontare , come il primo |
| Inviato da: giulyangel il Jul 11 2006, 03:56 PM |
| Beh, che dire?!Anche io volevo aggiungere qualcosina, ma Slayer Eyes e Padmè hanno detto tutto ciò che c'era da dire... Regalino per complimentarmi ancora per i commenti ragazze! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 11 2006, 07:34 PM | ||
è proprio una bella domanda |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 11 2006, 08:09 PM |
| dato che mi diverto un mondo a postarle eccovi una bella carellata di immaggini... |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 11 2006, 08:12 PM |
| e questa... |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 11 2006, 08:14 PM |
| e continua... |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 11 2006, 08:23 PM |
| e con questa finisco... |
| Inviato da: other side productions il Jul 11 2006, 09:03 PM |
| Sono immagini che fanno riflettere |
| Inviato da: Padmè il Jul 11 2006, 09:45 PM | ||
Thanks ^^ (belle immagini
°_____° yes...bisognerebbe vedere anche quali episodi prendere in considerazione; quinta, sesta e settima stagione andrebbero commentate praticamente in toto (pur con un paio di eccezioni), ma per la quarta, ad esempio, andrebbe fatto un discorso un po' diverso, in quanto credo che gli episodi analizzabili in chiave Spuffy, a dispetto dell'attiva presenza di Spike, siano al di sotto della decina. Eccomi, comunque, con le considerazioni su "Halloween" ^^... In primo luogo, complice la conoscenza di alcuni particolari riguardanti la vita di William, saltano subito all'occhio le somiglianze fra la donna da lui amata, quando era ancora un essere umano, e la "Buffy damina", accomunate dalla superficialità nel giudicare il prossimo e da una notevole aridità emotiva; caratteristiche, queste, delle quali i due personaggi si fanno portavoce seguendo registri diametralmente opposti (drammatico, nel caso di Cecily, comico per Buffy) ma di cui ho ritenuto opportuno riportare lo spontaneo parallelismo, se non altro per sottolineare l'ironia di quanto accaduto a Buffy, la quale, nel tentativo di avvicinarsi all'ideale di ragazza di Angel, ha finito per divenire simile alla donna di cui Spike era stato innamorato Spuffy viveva già allora, nel subconscio degli sceneggiatori Questo episodio segna anche lo sviluppo di un concetto solo distrattamente accennato in "Hard School", cioè il riconoscimento, da parte di Buffy e Spike, delle capacità del rispettivo nemico, che, in questo modo, abbandona la nomea di "insetto fastidioso", per cominciare ad essere visto come un degno avversario. Memorabile la scena in cui Spike si preoccupa di studiare lo stile di combattimento della rivale, mostrando, in questo modo, non solo la bruciante e mai sopita frustrazione per la vittoria subita, macchia infamante per la carriera di colui che si vanta di aver ucciso due Cacciatrici, ma anche una sorta di contorto rispetto per le potenzialità di un'avversaria che è ben lungi dal sottovalutare e per la quale, addirittura, si lascia andare ad esclamazioni esprimenti una malcelata e genuina ammirazione. "I don't fear anything. Just know my enemies" dirà, in seguito, ad Adam, quando questi lo interrogherà sul suo non essere mai riuscito ad uccidere Buffy; e per quanto, subito dopo, si sia affrettato ad imputare i suoi fallimenti a semplice "sfortuna", possiamo comunque immaginare che, sotto l'astio provato per quella biondina che, puntualmente, ne ostacolava i piani, si nascondesse il già accennato rispetto per l'unica Cacciatrice che fosse riuscita a tenergli abilmente testa, con una maliziosa abilità che, sicuramente, non avrà fatto che stuzzicare e, conseguentemente, innervosire il suo lato più umano. Ma avremo modo di approfondire l'argomento in seguito ^^". Un'ultima nota anche per il richiamo, voluto o meno, ad una fiaba assai nota... Il racconto che narra della piccola Cappuccetto, la quale, perdutasi in una foresta buia dopo aver abbandonato il sentiero principale, incontra un lupo che, inizialmente fintosi suo amico, finirà per divorarla, ricorda da vicino l'immagine di una Buffy che, fuggita dai suoi amici, si smarrisce in un vicolo buio, dove viene raggiunta da un vampiro assetato di sangue, che l'apostroferà con la sua solita, sarcastica e spietata imitazione di gentilezza ("Look at you. Shaking. Terrified. Alone. Lost little lamb. I love it."). Cappuccetto Rosso e il lupo cattivo. |
| Inviato da: Cinderella il Jul 12 2006, 02:16 PM | ||
sono d'accordo nella vita reale, ma in un telefilm l'ultima cosa che mi interessa vedere è come due fanno la spesa in un supermercato. |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 12 2006, 03:39 PM |
| regalino per voi..spero vi piaccia |
| Inviato da: Padmè il Jul 12 2006, 03:53 PM |
| Bellissimo Perchè non so fare anch'io certe cose |
| Inviato da: giulyangel il Jul 12 2006, 03:54 PM |
| Grazie Mary! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 04:01 PM |
| grazie mary scooby, è molto bella |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 12 2006, 04:06 PM | ||
non le faccio io...io sono super imbranata in questo campo...le immagini o le faccio fare o le trovo vagando in internet... comunque sono contenta che vi sia piaciuta |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 12 2006, 06:26 PM | ||
Sono d'accordo con Cinderella! Anche se sarebbe carino immaginarsi Buffy e Spike che vanno a fare la spesa... |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 07:48 PM |
| ciao raga, vi lascio un piccolo regalino... |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 12 2006, 09:19 PM |
| foto per gli amici spuffy!!!!!!!! |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 12 2006, 09:19 PM |
| ancora........... |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 12 2006, 09:22 PM |
| questa.... |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 12 2006, 09:23 PM |
| questa.... |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 12 2006, 09:25 PM |
| ultima........... vi piacciono????? |
| Inviato da: giulyangel il Jul 12 2006, 09:38 PM |
| GIOANGEL!!!!! Scusate lo stampatello, ma ci andava tutto! |
| Inviato da: frasky21 il Jul 12 2006, 09:41 PM |
| C vojo exere assolutamente anke io nella lista..........cm s fa????V prego aggiungetemi c devo exere a ttt i costi.............io sn frasky 21 |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 12 2006, 09:42 PM | ||
che bello!!!!!!!!!! sono contenta che ti piacciono!!!!! ne ho postate 2 di james anche nel suo topic...... |
| Inviato da: giulyangel il Jul 12 2006, 10:08 PM | ||
Ciao Frasky21! Allora, prima cosa, non scrivere con abbreviazioni sms... exere--->essere anke--->anche cm--->come s--->si c--->ci ttt--->tutto sn--->sono inoltre niente xkè o nn! Seconda cosa, per essere aggiunto alla lista devi aspettare Terzab, il capo, ma intanto, visto che sono il suo braccio destro ti metto nella lista provvisoria che verrà poi aggiunta a quella vera! LISTA PROVVISORIA: frasky21 spikeuccia mrs spike *Buffy_Addicted* Dany_Marsters |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 12 2006, 11:04 PM |
| Efficentissimo il nostro braccio destro!!! Benvenuta frasky!! Segui solo le regole generali del forum e vedrai che ti troverai benissimo. Sei benvenutissima tra noi Spuffies!!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 11:30 PM |
| già, se lo merita tutto il suo titolo...e per i nuovi arrivi non è difficile attenersio alle regole di scrittura, ci si abbitua(lo dico perchè sono stata ripresa anch'io per lo stesso motivo all'inizio |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 13 2006, 12:04 AM |
| allora, ecco tanti bei regalini per voi... |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 13 2006, 12:09 AM |
| e questa... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 13 2006, 12:10 AM |
| Billizzime!!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 13 2006, 12:15 AM |
| e ancora questa... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 13 2006, 12:16 AM | ||
OMG!!! Adoro quella scena!!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 13 2006, 12:19 AM |
| e questa |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 13 2006, 12:31 AM |
| e termino con questa(non piangete mi raccomando, anche sè, mi viene da piangere un pò anche a me... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 13 2006, 12:34 AM | ||
Allora buoni preparativi e buone vacanze!! Torna presto eh... |
| Inviato da: giulyangel il Jul 13 2006, 04:37 PM | ||||||||||
Grazie Slayer Eyes!
Spuffissyma, se era riferito a me, grazie anche a te del complimento! Mi fate commuovere ragazze! Comunque, complimeti per le foto bellissime!
Anche io adoro la scena dell'accendino!
Beh, io quando ho visto la foto ho cercato di non piangere, ma poi ho ripensato a "Chosen" e...Ho pianto!
Buona vacanze Spuffyssima! Beh, per augurarti meglio delle buone vacanze...Fotina del nostro ammmore! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 13 2006, 05:57 PM |
| grazie a tutte per gli auguri |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 13 2006, 08:22 PM |
| Anch'io lascio un regalino! Spero che nessuno l'abbia già postato. |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 13 2006, 08:31 PM | ||
è molto bella $giuly$!! Non mi sembra che sia già stato postato qui... io comunque non l'avevo mai vista. |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 13 2006, 09:43 PM |
| Allora ancora due! Questa è la prima. |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 13 2006, 09:48 PM |
| E questa è la seconda! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 14 2006, 09:04 PM |
| Ragazzi/e ma che succede??? Dove siete tutti.... siamo finiti in seconda pagina!! Non si fa. Forza Spuffini, diamoci da fare!! Va beh che fa caldo, ma non mi sembra il caso di battere la fiacca!! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 14 2006, 09:13 PM | ||
Fa attenzione Padmè... qualche Bangel potrebbe accusarti di aver scippato all'episodio un arco narrativo di loro proprietà. Te lo dico solo perchè a me l'anno scorso è successa una cosa simile... per un commento che ho fatto su Lover'sWalk. Ricordo anche chi mi ha accusata di aver scippato un momento Bangel ( Comunque, oggi ho riguardato Halloween, perciò nei prossimi giorni arriverò anche io con le mie riflessioni. Intanto ti faccio i miei complimenti. Io personalmente non avevo neanche pensato a Cecily! |
| Inviato da: Padmè il Jul 14 2006, 11:22 PM | ||
Addirittura Ma se loro interpretano in chiave Bangel un episodio come "Chosen"...come potremmo noi ignorare le origini di Spuffy P.S.: di "Lover's walk" adoro il commento fatto da Buffy..."non posso ingannare me stessa...nè Spike, per qualche ragione" |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 14 2006, 11:36 PM | ||||
Dipende dai punti di vista. Io sono stata "criticata" da una persona e altre le anno dato ragione, comunque non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Non è detto che succeda di nuovo.
E' esattamente il punto su cui mi hanno mosso la critica. Siccome parlava con Angel, doveva essere un sacrosanto ed intoccabile momento Bangel. Punti di vista. E anche sul discorso fatto da Spike sull'essere schiavi della passione (che io adoro). Comunque, non rivanghiamo il passato. |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 15 2006, 08:02 AM | ||
Nel caso nessuno ti avesse avvertita... sei stata aggiunta. Guarda nel primo post del topic, sei all'incirca a metà della lista. Benvenuta tra noi!!! |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 15 2006, 12:10 PM |
| Spuffy dove siete!? Non vorremmo finire in seconda pagina come ieri,mentre i Bangel |
| Inviato da: Padmè il Jul 15 2006, 04:27 PM | ||||
Certo ^^. Per quanto mi riguarda, non sono certo una veterana di questo forum, per cui ho potuto farmi solo un'idea parziale delle dinamiche Spuffy-Bangel...
Mmmh...me posta qualche qualche "ragione per essere Spuffy (primo gruppo di frasi) e non essere Bangel (secondo gruppo)", che ho trovato su alcuni forum inglesi ^^ (penso siano comprensibili...nel caso, posso tradurle ^^): Because they're Mr. and Mrs. Pile-of-Dust. Because SMG's fantasy guy is Spike. Because he gives her strength. Because he brings her to life. Because they're living a dream. Because he gave her the fire back. Because he never left her. Because it's still all about her. Because she's STILL in love with Spike! Because she won't pass him over for the Immortal Because she couldn't resist his sinister attraction B/c having grandkids isn't important to her when she's with him Because she wanted him to stay and he did Because their love theme played in Chosen Because she kept coming back to him Because she likes the way he tastes. Because they find strength in each other. Because we have eyes. Because Buffy is always up for a bit of rough and tumble with Spike. Because Spike risked everything to be a better man, and Buffy believes in him Because as Joss says, Spike is more on Buffy's level. SMG: The thing about Buffy and Spike is they understand eachother on a level nobody else understands them on. Buffy likes straddling Spike and it's the sweetest thing! Because Spike is happiest simply holding Buffy Because he was happiest just holding her. When it's the end of the world, S/B want to be in each other's arms It's not because he wants her or can't have her. She's the one. When it's the end of the world, S/B want to be in each other's arms Because he knows she likes ice on the back of her neck Buffy: When did the building fall down? Because Spike is the person in Buffy's life now (Joss Whedon) Because 'Spike' is the last word Buffy ever said Because he's in her system now Because Spike will get a kiss with tongue when they reunite She denied he was her boyfriend but not that she was in love with him Their relationship had enough trust that it could be romantic Because Spike yearns to give Buffy something alive Some couples went from 4eva to If Ever, Spuffy from Never to Forever Because all Buffy wants for Christmas is Spike! Because we can all feel the heat between them We know you know she loves him but does HE know? 100+ years he's only been sure of one thing, her. Because out of the ugliness came such beauty Buffy isn't they most beautiful woman he's ever seen, Cordy is. Because we're sick and tired of the constant whining. Their relationship was nothing but fantasy. Because their 'love' couldn't transcend their need for sex. Because they always look constipated when they're together. We think IWRY is forgettable and so does Angel! (Not Fade Away) Because Angel doesn't even know the color of Buffy's eyes David Boreanaz on B/A: There's no reason to go back. If Angel loves Buffy, why was he pining for CORDY for two seasons? Because B/A is so sacred Joss replaced Sarah with a stunt double for the kiss! Because she doesn't want to be with him and is not sure she ever will She smiled more at Wood than at Angel who she hadn't seen in almost 2 yrs B/A never fought-shagged-hated and neither did they stay in love. Because love can fade and B/A are proof of that. Because he laughed at her pain. How exactly is that love? B/c she can't be bothered to write a letter or make a brief phone call to him ever Angel is only truly happy when Buffy is giving him orgasms! Because she'd rather be with the Immortal. The *Immortal*! B/c fixing a pipe was more important than seeing him post-resurrection Because the Immortal's enjoying cookie dough right now, not Angel A senior citizen falling in love with a 15 yo is romantic? Try creepy When fire's raining down on Angel's head, Buffy's thinking of Spike When he was missing for 3 months she didn't have a care in the world Because nothing says love like apathy Angel is only truly happy when Buffy is giving him orgasms! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 15 2006, 08:25 PM | ||
Allora... ecco qua il mio personale contributo con la mia "recensione dal punto di vista Spuffy" di Halloween. A differenza di Padmè non avevo preso in considerazione la possibiltà di un confronto fra la Buffy-nobildonna e la Cecily di cui Spike/William è innamorato in FoolForLove. A dire il vero questo episodio l'ho visto in maniera un pò particolare.... i momenti puramente Spuffy sono pochi, anche se come ha fatto notare Padmè, credo che sia di una certa rilevanza il modo in cui Spike "studia" il modo di combattere di Buffy. Lo aveva già fatto in School Hard, guardandola di persona e poi "presentandosi" per annunciarle che l'avrebbe uccisa. Proprio in School Hard avevamo lasciato uno Spike sconfitto da Buffy, duramente colpito nel suo orgoglio... lui, uccisore di due cacciatrici su due, preso a calci nel sedere da una ragazzina. Ferito, sicuramente. Poi sorpreso, forse. Ma anche eccitato (non sessualmente) nel realizzare di trovarsi davanti una tosta, una alla sua pari, una che sa non sarà facile da sconfiggere, una per cui sì, varebbe la pena di ballarci per tutta la notte. Credo che ci sia questo in lui mentre guarda e riguarda il nastro... una sorta di strana ammirazione, di cui probabilmente nemmeno lui si rende conto. La studia, ne tesse persino le lodi. Sembra quasi che brami di poter "entrare" nel video per essere lui a combattere con lei. O almeno, io l'ho interpretato così!! (Anche io, come lui, ho guardato più volte la scena di Spike che studia il video.) Per il resto, invece, ho analizzato l'episodio in chiave un pò diversa... partiamo dal'inizio, la scena di Buffy che entra al Bronze e vede Angel ridere con Cordy... ecco che B inizia a piagnucolare sul suo "non essere presentabile" per Angel e nel suo "non poter fantasticare sugli appuntamenti" perchè lei "non è una ragazza normale" (ma se fosse normale uscirebbe con un vampiro..?)... in 30 secondi di discorso è riuscita a farmi piombare addosso una noia mortale che non ricordavo da tempo. E ancora: parlando con Willow, oltre a riprendere il noioso piagnucolìo, dice di non sentirsi all'altezza di Angel, perchè chissà con che tipo di donna usciva quando era umano... e nei diari di Giles trovano questo disegno di una nobildonna (Darla, suppongo) per cui Buffy prova subito "invidia", specialmente dopo che Willow le dice che "essere bella" era praticamente il lavoro di quella donna. E di nuovo il piagnucolìo, perchè lei non potrà mai essere così... non potrà mai essere il tipo di donna che piaceva a Angel. Poi ecco l'illuminazione: un abito da principessa da indossare per Halloween... e finalmente potrà essere come Angel la vuole. Insomma: Buffy sembra ossessionata da quest'idea della nobildonna che doveva essere il tipo di Angel. Buffy sente il bisogno di essere diversa da se stessa per Angel. Questo è qualcosa che con Spike non ha mai provato. Non si è mai preoccupata di non essere presentabile, non si è mai posta il problema di non essere una ragazza normale. Perchè di fronte a Spike è proprio il suo essere cacciatrice la normalità. Non le serve essere diversa per lui: ecco allora la libertà. La libertà di essere quello che è, perchè Spike vuole che lei sia la cacciatrice. Buffy sente il bisogno di essere se stessa per Spike, anzi ci prova gusto: ecco che quando l'incantesimo viene rotto lo saluta dicendo "Hi, honey. I'm home."... "Ciao tesoro, sono a casa." E di nuovo Spike viene preso a calci nel sedere... ma qualcosa mi dice che in fondo non ci avrebbe provato gusto ad uccidere una Buffy così inerme ed indifesa. Lui vuole la lotta... e l'avrà. |
| Inviato da: giulyangel il Jul 16 2006, 12:38 AM | ||||
Slayer Eyes, i miei complimenti! Bravissima, hai colto perfettamente la vera natura della coppia Buffy-Spike: quella di accettarsi veramente ed amarsi con tutta la "non-anima" (per Spike fino alla sesta stagione
cosa che con il mio adorato Spike non succede! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 16 2006, 05:08 PM | ||
Grazie giuly!!! Ho cambiato la mia firmetta... spero che vi piaccia... Forza Spuffies... come on!!! |
| Inviato da: giulyangel il Jul 16 2006, 05:36 PM |
| Ma di niente! Stavo per scrivere quanto mi piaccia la tua firma nel sondaggio sulle coppie Buffy-Riley, Buffy-Angel e Buffy-Spike, poi però ho pensatro che avrei fatto OT e quindi ho deciso che l'avrei detto qui nel regno quindi... SLAYER ADORO LA TUA FIRMA! |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 16 2006, 06:04 PM | ||
E' veramente bella, mi piace! |
| Inviato da: spikuccia il Jul 16 2006, 06:06 PM |
| salve a tutti!! mi sono appena insritta e credo di dovermi presentare anche qui dato che sn SPUFFY fino al midollo!!!! W BUFFY+SPIKE!!!!!!!! ciao ciao a tutti!! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 16 2006, 06:07 PM | ||
Grazie $giuly$, e grazie anche a giulyangel. In effetti ho voluto raccogliere 5 momenti secondo me significativi nella loro storia... Intervention, Beneath You, First Date, Touched e Chosen. Tutti momenti indimenticabili! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 16 2006, 06:09 PM | ||
Ciao spikuccia!!! Ti avevo appena salutato nella tua presentazione!! Hey, se vuoi fare parte del nostro gruppo, basta chiedere!! Ti metteremo nella lista provvisoria, poi quando tornerà terzab (il Capo) sarai aggiunta nella lista iniziale (vedi il primo post di questa discussione) Comunque sarai sempre la benvenuta qui!!! |
| Inviato da: giulyangel il Jul 16 2006, 06:14 PM |
| Ciao Alice! |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 16 2006, 06:15 PM | ||
Salve! Visto che Slayer ha detto che hai aperto una discussione di presentazione vado a salutarti anche li! Benvenuta! |
| Inviato da: spikuccia il Jul 16 2006, 06:20 PM |
| grazie a tutti del benvenuto!!! e un grazie speciale alla mia amica giulyangel per avermi consigliato questo forum!! |
| Inviato da: giulyangel il Jul 16 2006, 06:22 PM | ||
|
| Inviato da: spikuccia il Jul 16 2006, 06:22 PM |
| |
| Inviato da: terzab il Jul 16 2006, 11:21 PM | ||
aggiunta ragazze non interesserà a nessuno ma tra poco è il mio compleanno |
| Inviato da: Padmè il Jul 17 2006, 12:04 AM | ||||||
Of course ^^.
Premettendo che concordo in toto con le tue osservazioni, ci tengo soprattutto a sottolineare questo punto...ovvero, ma quanto, quanto sono noiosi certi dialoghi Bangel? Era proprio a questo che mi riferivo, nel thread "la coppia + bella", quando parlavo di "scene para-romantiche"; per quanto, per alcuni, ciò possa costituire un punto di forza per la coppia, anzichè una sua spiacevole caratteristica, raramente mi sono imbattuta in dialoghi tanto infarciti di luoghi comuni e di frasi ad effetto apparentemente appena estrapolate da un romanzetto d'appendice... E' vero che sono le radici stesse della relazione fra Buffy ed Angel a rifarsi direttamente ad atmosfere e canoni prettamente fiabeschi, ma, da una storia che è stata in grado di reinterpretare mitologia e leggende in chiave moderna, mi sarei aspettata una storyline amorosa meno "retrograda" (non a caso, apprezzo infinitamente di più il rapporto fra Buffy ed Angelus, le cui dinamiche, dettate da una non-logica deliziosamente perversa, risultano, ai miei occhi, assai più interessanti). E' sempre per questo, come ho scritto in precedenza, che ho gradito tantissimo la scelta di gestire la storia fra Buffy e Spike facendo ricorso ad un linguaggio spiccatamente più fisico, che contrapponesse a lunghi e inutilmente complessi dialoghi melodrammatici la chimica di uno sguardo (che, come giustamente si dice, "vale più di mille parole"), la sensualità di un bacio, la dolcezza di una carezza. Togliamo i dialoghi nella scena che vede Buffy dire "ti amo" ad Angel, per la prima volta, e non avremo più nulla...togliamo i dialoghi a Chosen, e avremo un tripudio di emozioni, ugualmente.
Quoto anche questa parte, indubbiamente... Buffy è se stessa, con Spike; non lo è stata da subito e non lo è stata volentieri, ma è indiscutibilmente Buffy. La Buffy Cacciatrice, la Buffy amante della morte, la Buffy che lavora al Doublemet Palace, la Buffy che salva l'umanità, la Buffy appena risorta e la Buffy che imparerà ad amare, intensamente e per sempre, la vita. Con Spike non ha bisogno di nascondere una qualsiasi delle innumerevoli sfumature del suo essere, non ha bisogno di forzare il proprio animo...la relazione che vivrà con lui l'aiuterà a conoscere meglio se stessa, gli aspetti migliori e quelli peggiori (che lui conosce così bene..."vede con estrema chiarezza quello che lei è"...e la ama, fino a bruciarne)...per poi apprezzare i primi e accettare i secondi, non con rassegnazione, ma con la consapevolezza di una persona finalmente adulta. Trova una persona che la ama non per quello che lei rappresenta, che potrebbe o finge di essere, ma per quello che è davvero; una ragazza, una guerriera, un'assassina e una salvatrice. Con lui non deve nascondersi, non deve enfatizzare un buonismo che non le appartiene realmente e/o negare un'oscurità da cui sente di essere attratta...può ammettere tutto, urlare fino a perdere il fiato, perchè non correrà mai il rischio di perderlo. Lui sarà sempre, sempre lì, al suo fianco, sia che lei si riveli un demone o un'eroina. |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 17 2006, 11:41 AM | ||
Ma certo che ci importa!!! Oggi è il compleanno di terzab... auguri Capo!!! Padmè... non so che dire... Quoto di nuovo ogni singola parola che hai scritto... Più tardi sul Blog metterò un tuo pezzo... se vuoi passare... |
| Inviato da: spikuccia il Jul 17 2006, 11:56 AM |
| grazie mille terzab e auguri!!! |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 17 2006, 12:55 PM |
| Auguri terzab!!!! |
| Inviato da: Mary scoobies il Jul 17 2006, 05:30 PM |
| tanti auguri terzab regalino per l'occasione... |
| Inviato da: giulyangel il Jul 17 2006, 10:06 PM |
| Augurissimissimi Capo!!! |
| Inviato da: Cinderella il Jul 18 2006, 10:45 AM |
| Auguri!!!! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 18 2006, 08:47 PM |
| Ciao amici Spuffy!!! |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 19 2006, 06:35 PM |
| ciao ragazzi, sono passata per fare un salutino, siete andati dvvero avatnti con le analisi delle puntate...spero solo di riuscire ad analizzarne una anch'io qando torno |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 19 2006, 08:06 PM | ||
Allora vai in vacanza....? Beh, buona vacanze spuffyssima, divertiti!!! |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 19 2006, 08:52 PM |
| regalino..... |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 19 2006, 08:59 PM |
| e questo.... |
| Inviato da: GIOANGEL il Jul 19 2006, 08:59 PM | ||
ops!!!! questo! |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 20 2006, 01:30 PM |
| Prima di tutto grazie a GIOANGEL per le immagini. Poi......................... .........AAAAAAAAAAAH!!!!!! Sono appena stata nel sondaggio della coppia più bella. Sono stata una delle primi a votare e da allora mi tengo aggiornata per vedere come va la situazione. Um |
| Inviato da: Cinderella il Jul 20 2006, 02:19 PM |
| e dove è il sondaggio? Mi è sfuggito un sondaggio del genere???? Magari però ho già votato... edito: ho controllato, in tutti i sondaggi ho già voattao e non ce ne sono di nuovi. Il mio dovere l'ho fatto. Sono a posto con la coscienza! |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 20 2006, 04:43 PM |
| fotina... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 20 2006, 11:27 PM | ||
Anche io ho fatto il mio dovere. Figuriamoci se non voto Buffy e Spike...!!! Comunque $giuly$ ha ragione. FORZA SPUFFIES!! Non facciamoci scalzare il posto di coppia più bella dai Bangels... Ora però i punti in più sono 6, sembra che l'appello di $giuly$ abbia funzionato!! |
| Inviato da: giulyangel il Jul 21 2006, 10:06 PM |
| Un applauso a $giuly$!! E una fotina per gli amici Spuffy! |
| Inviato da: mrs spike il Jul 21 2006, 11:06 PM |
| Ciao,spuffy!sono una di voi!!posso essere aggiunta alla lista?...pleeease!sono una spuffy dipendente e....se non parlo di spike almeno 3 volte al giorno vuol dire che sto molto...ma molto male! |