Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > i vampiri non respirano giusto???

Inviato da: spike e angel il Jul 30 2006, 09:39 PM
nella settima serie quando spike viene affogato dal tulaogh nello stagnetto dentro la bocca dell'inferno spike sta per affogare...ma come ad affogare se i vapiri non respirano?????

Inviato da: Fender il Jul 30 2006, 10:13 PM
QUOTE (spike e angel @ Jul 30 2006, 09:39 PM)
nella settima serie quando angel viene affogato dal tulaogh nello stagnetto dentro la bocca dell'inferno spike sta per affogare...ma come ad affogare se i vapiri non respirano?????

scusa, questa scena non me la ricordo...in che episodio è successo?

Inviato da: Maxim il Jul 30 2006, 10:16 PM
scusa, questa scena non me la ricordo...in che episodio è successo?

Neanche io >.< E mi sembrava Angel ci fosse solo nell'episodio 7x22

Inviato da: Fender il Jul 30 2006, 10:20 PM
QUOTE (Maxim @ Jul 30 2006, 10:16 PM)

Angel c'era nell'espisodio 7x21 (alla fine) e nel 7x22 (all'inizio).. per il resto Angel non compariva per niente! Anche perchè David non voleva più tornare in Buffy dato che pensava che Angel ormai aveva lasciato Sunnydale e non doveva più tornarci: in un intervista, David disse che era tornato in Buffy alla fine della settima stagione solo perchè Sarah lo aveva pregato

Inviato da: Lore il Jul 30 2006, 10:23 PM
nella settima serie quando angel viene affogato dal tulaogh nello stagnetto dentro la bocca dell'inferno spike sta per affogare...ma come ad affogare se i vapiri non respirano?????

Non sai chiedere informazioni 025.gif

Se vuoi sapere qualcosa, fai una domanda ben strutturata, possibilmente riportando la stagione e il numero (o almeno il titolo) dell'episodio in cui succede il fatto che ha destato la tua curiosità.

Se dovessi rispondere alla tua domanda mi verrebbe solo da dire...

eh? 012.gif

Inviato da: terzab il Jul 30 2006, 10:49 PM

ho capito la scena ma angel non c'è........sicuramente volevi solo scrivere spike......
altrimenti anche io direi solo eh? 007.gif

Inviato da: spike e angel il Jul 30 2006, 11:00 PM
scusate era spike(lapsus froidiano)infatti è proprio spike quando nel pen'ultimo episodio prima di fare a botte con faith dice meno male che non respiro 018.gif

Inviato da: illyria il Jul 30 2006, 11:02 PM
è successo un sacco di volte...errori pensano che gli spettatori non se ne accorgano 008.gif

Inviato da: Anne il Jul 30 2006, 11:09 PM
Si era gia parlato di questo. Si sono dette tante teorie ma probabilmente e` un` errore. O forse i vampiri anche se non affogano soffrono sott` acqua, ma non so perche se non respirano.

Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 31 2006, 02:16 AM
Questo errore è ripetuto molto spesso, anche quando un personaggio blocca un vampiro per la gola (mi sono sempre chiesta che senso abbia dato che alla fin fine è la stessa cosa di prenderlo per un braccio, visto non respira), o in Angel nella scena dove lui esce dalla tomba (flashback ovviamente) e lui e Darla parlano, si vede il fiato di entrambi, inconveniente del freddo, ma tecnicamente non ci dovrebbe essere (anche se penso che quest'ultimo errore fosse semplicemente inevitabile, magari c'era troppo freddo dove giravano la scena).

Inviato da: Lost91 il Jul 31 2006, 02:34 AM
comunque anche alla fine delle 3a stagione di Angel SPOILER:"angel viene buttato in acqua in una cassa e non si sa poi che fine farà continua a respirare èer un'intera estate???? 003.gif

Inviato da: Snake Plissken il Jul 31 2006, 02:36 AM
QUOTE ((¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe @ Jul 31 2006, 02:16 AM)
Questo errore è ripetuto molto spesso, anche quando un personaggio blocca un vampiro per la gola (mi sono sempre chiesta che senso abbia dato che alla fin fine è la stessa cosa di prenderlo per un braccio, visto non respira), o in Angel nella scena dove lui esce dalla tomba (flashback ovviamente) e lui e Darla parlano, si vede il fiato di entrambi, inconveniente del freddo, ma tecnicamente non ci dovrebbe essere (anche se penso che quest'ultimo errore fosse semplicemente inevitabile, magari c'era troppo freddo dove giravano la scena).

Scusate ma se i vampiri non inalano ed esalano aria come fanno a parlare?

Inviato da: Ann il Jul 31 2006, 08:30 AM
si era spike e il primo nelle vesti di drusilla lo stava torturando
il titolo dell'episodio non lo ricordo
credo che ai vampiri dia solo molto fastidio e al massimo perdano i sensi
infatti quando spike sputa l'acqua il primo/dru dice che sono una razza superiore e immortale, o qualcosa del genere

la questione del respiro in effetti è ambigua
come quella del sangue
come fanno a sanguinare così copiosamente se il cuore non batte?
vedi sempre spike per esempio quando il primo apre la bocca dell'inferno con il suo sangue

piccoli errori, forse per farceli sembrare più umani

Inviato da: touchy il Jul 31 2006, 10:12 AM
QUOTE (Snake Plissken @ Jul 31 2006, 02:36 AM)

bella domanda... forse possono respirare, ma non gli è necessario (ipotesi)

Inviato da: Summer il Jul 31 2006, 11:03 AM
QUOTE (touchy @ Jul 31 2006, 10:12 AM)
bella domanda... forse possono respirare, ma non gli è necessario (ipotesi)

Credo anche io che sia così, a loro non è necesario respirare, ma in caso ne abbiano bisogno lo possono fare.

Inviato da: kiki il Jul 31 2006, 11:48 AM
sentono anche gli odori, quindi in un qualche modo "respirano" 181.gif

Inviato da: Rob il Jul 31 2006, 11:56 AM
chiarmente è un errore, ma che possiamo farci??? Nel Buffyverse i vampiri sono molto umanizzati, è normale che sia qualche incongruenza, che si può spiegare azzizzando una spigazione più o meno plausibile, ma restano comunque errori accettabili.....probabilmente i vampiri non respirano, nel senso che non prendono ossigeno tramite i polmoni e lo immettono nel sangue etc, ma l'aria circola.....
resta un errore il fatto che affoghi.
Stessa cosa per quanto riguarda il fatto che sanguinino.....sicuramente il cuore non batte, ma magri il sangue che vedono circola coumque in qualche modo....
in definitiva sono incongruenze docute al tentatico di umanizzarli....

Inviato da: Tefnut.5 il Jul 31 2006, 12:28 PM
avete fatto caso poi che quando spike va a casa di Buffy (scusate non ricordo la puntata) Joice gli offre dei biscotti e non è l'unica volta in cui Spike mangia di gusto... mentre in ATS (nella prima stagione almeno) Angel dice sempre che non può sentire i sapori.. 181.gif

Inviato da: illyria il Jul 31 2006, 12:58 PM
QUOTE (Snake Plissken @ Jul 31 2006, 02:36 AM)

che razza di domanda è 012.gif ...come fa ad andare in giro una persona con organi che non funzionano,morti ? Semplicemente perchè sono non-morti e i non morti riescono a parlare pur non respirando,a camminare pur non avendo un cuore funzionante etc.
Curare questi particolari quando si mette in scena uno sceneggiato che parla di vampiri,secondo me,è importantissimo! Come ad esempio in "Angel" Devid Boreanaz si vede in alcuni periodi ingrassanto...e che diammine hai un contratto per fare la parte del vampiro? E allora visto che sei un'attore non ti puoi permettere di lasciarti andare nel fisico cosi. I vampiri non ingrassano durante la loro non-vita! Stà cosa mi ha sempre dato molto fastidio,datemi pure della pignola,ma i particolari non curati tolgono credibilità alla storia...

Inviato da: Eleonora il Jul 31 2006, 01:04 PM
QUOTE (Maxim @ Jul 30 2006, 10:16 PM)

infatti cosa c'entra angel? comunque questo succede in Bring on the night e in effetti è vero: se i vampiri non sono in grado di respirare non sono neppure in grado di affogare.... 181.gif

Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 31 2006, 03:53 PM
avete fatto caso poi che quando spike va a casa di Buffy (scusate non ricordo la puntata) Joice gli offre dei biscotti e non è l'unica volta in cui Spike mangia di gusto... mentre in ATS (nella prima stagione almeno) Angel dice sempre che non può sentire i sapori.. 

Già questo l'avevo notato anch'io... 181.gif ci sono un bel po' di punti interrogativi.

Inviato da: Anne il Jul 31 2006, 07:09 PM
QUOTE (illyria @ Jul 31 2006, 12:58 PM)
come fa ad andare in giro una persona con organi che non funzionano,morti ? Semplicemente perchè sono non-morti e i non morti riescono a parlare pur non respirando,a camminare pur non avendo un cuore funzionante etc.
Curare questi particolari quando si mette in scena uno sceneggiato che parla di vampiri,secondo me,è importantissimo! Come ad esempio in "Angel" Devid Boreanaz si vede in alcuni periodi ingrassanto...e che diammine hai un contratto per fare la parte del vampiro? E allora visto che sei un'attore non ti puoi permettere di lasciarti andare nel fisico cosi. I vampiri non ingrassano durante la loro non-vita! Stà cosa mi ha sempre dato molto fastidio,datemi pure della pignola,ma i particolari non curati tolgono credibilità alla storia...

Giusto, sono piu` che daccordo!

Riguardo i sapori credo che viene spiegato- sentono i sapori dei cibi ma non cosi forte come gli umani.

I vampiri non sono cadaveri, altrimenti si dovrebbero decomporre e cosi via. Sono vampiri e` inutile chiedersi perche parlano e cose simili. In Buffy si parla di cose sopranaturali quindi se esistonoi i vampiri possono anche fare cose che scentificamente non sono possibili. Certo e` strano che Spike soffra sotto l` acqua, visto che non ha bisognio d` aria.

Inviato da: illyria il Jul 31 2006, 08:41 PM
QUOTE (Anne @ Jul 31 2006, 07:09 PM)
Certo e` strano che Spike soffra sotto l` acqua, visto che non ha bisognio d` aria.

gia hanno fatto un'errore madornale,l'hanno torturato come fosse un'essere umano.
Potevano benissimo torturarlo con l'acqua santa,o col fuoco,oppure con la luce del sole...bastava usare un pò di fantasia

Inviato da: Isy Kidd il Jul 31 2006, 09:34 PM
Approfitto del topic per porvi un'altro quesito sull'essere un vampiro 181.gif insomma,capisco che siano esseri fantastici e che non seguono le regole di un normale corpo umano ma se non hanno la circolazione ...si insomma...per QUELLO è essenziale averla,è il .."sostegno" 126.gif oltre che in buffy non so se altrove c'è scritto di vampiri che lo fanno ma anche nei film credo si limitino a baciarsi . . . comunque ben venga 018.gif in tutti i sensi 018.gif buffy sarà d'accordo 007.gif 003.gif

Inviato da: illyria il Aug 1 2006, 11:35 AM
sono domande inutili queste.Non si può trovare una logica su qualcosa di inventato e inesistente realmente, come la figura del vampiro 001.gif

Inviato da: Snake Plissken il Aug 3 2006, 01:26 AM
QUOTE (illyria @ Jul 31 2006, 12:58 PM)
che razza di domanda è 012.gif ...come fa ad andare in giro una persona con organi che non funzionano,morti ? Semplicemente perchè sono non-morti e i non morti riescono a parlare pur non respirando,a camminare pur non avendo un cuore funzionante etc.

La domanda è lecita in quanto in nessun libro di vampiri "classico" si dice che i vampiri non respirino.

Riguardo il cibo, ricordo che gli Zombie sono sempre affamati di carne umana, secondo la tua posizione questo è assurdo ma in realtà se si muovono l'energia la devono prendere da qualche parte, e questo è il motivo per cui gli zombie mangiano e i vampiri bevono sangue...

Inviato da: Snake Plissken il Aug 3 2006, 01:27 AM
QUOTE (illyria @ Aug 1 2006, 11:35 AM)
sono domande inutili queste.Non si può trovare una logica su qualcosa di inventato e inesistente realmente, come la figura del vampiro 001.gif

Non è vero...ci sono buoni libri che addocchiano la fantascienza (Io sono leggenda) in cui si fanno interessanti ipotesi sul metabolismo dei morti viventi...

Inviato da: vmars89 il Aug 3 2006, 02:01 AM
bhe per esempio parlando più generalmente di vampiri nei libri di anne rice(intervista col vampiro e seguenti) i protagonisti respirano ma in realtà non ne hanno assolutamente bisogno!!! Lo fanno per esempio dopo uno sforzo...
chissà perchè?? e il cuore nei libri della suddetta autrice batte quando bevono...
chi ci capisce qualcosa è bravo!!!!
biez... 018.gif

Inviato da: lalla_86 il Aug 3 2006, 03:19 PM
spike fuma sempre! come si fa a fumare se non si respira? è_é

Inviato da: Paris Hilton il Aug 3 2006, 03:29 PM
QUOTE (lalla_86 @ Aug 3 2006, 03:19 PM)
spike fuma sempre! come si fa a fumare se non si respira? è_é

fa anche altra cosa 155.gif
che vorrei facesse tanto a me 153.gif
Ma senza circolazione.. 181.gif
come fa...?
Comunque se lui vuole io sono qui che lo aspetto per dimostrazione 007.gif

Inviato da: illyria il Aug 3 2006, 04:00 PM
QUOTE (Snake Plissken @ Aug 3 2006, 01:27 AM)
Non è vero...ci sono buoni libri che addocchiano la fantascienza (Io sono leggenda) in cui si fanno interessanti ipotesi sul metabolismo dei morti viventi...

non ha alcun senso fare queste ipotesi su esseri sovrannaturali.a me poco importa come fà una zombie ad avere fame o un vampiro a respirare,sono entrambe creature che non dovrebbero esistere proprio,se esistono è perchè semplicemente sono l'incarnazione del male.Non trovo alcuna utilità in altre spiegazioni anche perchè razionalizzare la fantasia è una cosa che odio

Inviato da: Rob il Aug 3 2006, 04:17 PM
non esistono...se io scrivo su qualcosa che non esiste, quindi frutto della mia fantasia, invento ciò che voglio....non respirano ma annegano, non hanno cricolazione ma trombano e sanguinano, non hanno bisogno di cibo ma lo mangiano.....perchè? perchè io ho deciso così......e siccome l'ho inventato io quello che deciso è legge.....

Inviato da: Dany_Marsters il Aug 3 2006, 05:31 PM
si ineffetti avete ragione!!!...anche se razionalizzando è un pò strano che i vampiri nonostante hanno bisogno di respirare poi affogano nell'acqua...!!! 181.gif ... e io ricordo quell'episodio!!! 006.gif

Inviato da: Anne il Aug 3 2006, 09:04 PM
QUOTE (Dany_Marsters @ Aug 3 2006, 05:31 PM)
si ineffetti avete ragione!!!...anche se razionalizzando è un pò strano che i vampiri nonostante hanno bisogno di respirare poi affogano nell'acqua...!!! 181.gif ... e io ricordo quell'episodio!!! 006.gif

Si, questo e` stato un errore. Ma per tutto il resto e` inutile farsi domande. I vampiri non sono cadaveri, sono esseri sovranaturali. Sono cosi e` basta. E visto che non esistono il reggista o lo scrittore possono scegliere come saranno. Con il tempo la figura del vampiro cambia. Nei film molto vecchi sono diversi.

Inviato da: Snake Plissken il Aug 3 2006, 09:09 PM
QUOTE (Rob @ Aug 3 2006, 04:17 PM)
non esistono...se io scrivo su qualcosa che non esiste, quindi frutto della mia fantasia, invento ciò che voglio....non respirano ma annegano, non hanno cricolazione ma trombano e sanguinano, non hanno bisogno di cibo ma lo mangiano.....perchè? perchè io ho deciso così......e siccome l'ho inventato io quello che deciso è legge.....

Questa è una visione molto limitata della cosa, a questo putno tutta la fantascienza "seria", cioè quella basata sulla fisica, sarebbe completamente inutile...

Inviato da: Snake Plissken il Aug 3 2006, 09:15 PM
QUOTE (illyria @ Aug 3 2006, 04:00 PM)
non ha alcun senso fare queste ipotesi su esseri sovrannaturali.a me poco importa come fà una zombie ad avere fame o un vampiro a respirare,sono entrambe creature che non dovrebbero esistere proprio,se esistono è perchè semplicemente sono l'incarnazione del male.Non trovo alcuna utilità in altre spiegazioni anche perchè razionalizzare la fantasia è una cosa che odio

Questo lo dici tu...il fatto chc una cosa non esista non implica necessariamente che debba essere trattata in maniera superficiale.

Riguardo l'incarnazione del male, non vedo perchè dovrebbero necessariamente esserlo, anzi, di solito, specie in buoni film, questi "mostri" sono molto meno inumani degli uomini stessi, basta pensare a un film come "La Terra dei morti viventi"...

Inviato da: spike e angel il Aug 3 2006, 09:34 PM
QUOTE (Anne @ Aug 3 2006, 09:04 PM)
Si, questo e` stato un errore. Ma per tutto il resto e` inutile farsi domande. I vampiri non sono cadaveri, sono esseri sovranaturali. Sono cosi e` basta. E visto che non esistono il reggista o lo scrittore possono scegliere come saranno. Con il tempo la figura del vampiro cambia. Nei film molto vecchi sono diversi.

si però se un vampiro nel telefilm dice che non respira ma poi quando lo affogano affoga 117.gif e no..c'è qualcosa che non va 012.gif