Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FIREFLY > [Firefly 1x07] Our Mrs Reynolds

Inviato da: Michele il Feb 16 2006, 10:18 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda oggi su Jimmy, "Our Mrs Reynolds".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler sui prossimi episodi e l'OT selvaggio.

http://www.buffymaniac.it/firefly/episodi/1.07.php

Inviato da: Lestat il Mar 31 2006, 01:34 PM
Avendo i dvd inglesi ho già visto l'episodio, non commento per evitare spoilers dato che comunque non è ancora stato trasmesso in questo momento,.

La domanda è semplice, forse ero distratto io, ma la scena che nella guida all'episodio è riferita come tagliata nell'episodio , ma presente nei DVD , io non la ricordo proprio 011.gif , siete certi che ci sia in tutte le versioni dei DVD e non solo in quella USA?009.gif

rivedrò l'episodio comunque, male non fa e Mrs Reynolds a me piaceva tantissimo 015.gif

Inviato da: Camo il Mar 31 2006, 06:56 PM
Io me la ricordo, l'ho vista nei DVD di Michele, che penso siano quelli inglesi. Non è inserita nell'episodio, ma nei contenuti speciali!

Inviato da: Lestat il Mar 31 2006, 08:37 PM
Grazie! io comunque sono già arrivato ad Ariel

Inviato da: dragonfly il Mar 31 2006, 11:56 PM
Insieme a "Jaynestown", "Our Mrs Reynolds" è uno degli episodi più divertenti... E Mrs Reynolds è davvero un gran personaggio!

Inviato da: Lestat il Apr 1 2006, 09:14 AM
Saffron: You're good
Inara: And you're amazing!

dice tutto

comunque l'episodio manca di logica, cioè Saffron era in quella comunità apposta come esca per la Serenity?
Come faceva a conoscerne i piani di volo? forse poteva sapere del suo arrivo lì , ma doveva già essere in loco, non credo che i trasporti della Serenity siano di pubblico dominio, ma,ancora più strano, conosceva anche la destinazione successiva altrimenti non avrebbero potuto preparare la trappola e ancora stando in cucina nella stiva ed in cabina come faceva a conoscere la posizione della nave così bene da sapere di avere ancora pochi minuti prima del fritto misto? Voglio dire la Serenity è pur sempre un'astronave non è mica così facile rilevare la posizione nello spazio una volta in navigazione il panorama tende ad essere uguale e le distanze non sono rilevabili ad occhio , è difficile mantenere la rotta e conoscere la posizione persino navigando quasi a vista come fra la Terra e la Luna figuriamoci nello spazio aperto.
Quanto vale la Serenity per organizzare una trappola così ben elaborata?
Inoltre non credo che i servigi di una professionista come Saffron costino poco.

Inviato da: Snake Plissken il Apr 2 2006, 02:23 AM
Probabilmente l'episodio migliore della serie, a mio avviso...

I'm not a monster!!! 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

Riguardo "Saffron"...è una specie di Companion "traviata"? Nel senso, le tecniche che usa sembrano essere riconosciute da Inara, ma le companion non sono solite darsi a questo genere di "attività"...credo che verrebbero radiate dall'albo professionale...

Inviato da: Lestat il Apr 2 2006, 10:51 AM
Bè si infatti Inara dice che ha ricevuto l'addestramento come companion , ma non la conosce , quindi si ,diciamo che ha abbandonato gli studi , del resto mica tutti quelli che si iscrivono all'università poi si laureano

Inviato da: dragonfly il Apr 2 2006, 03:31 PM
Non so come sia la traduzione italiana, comunque nell'originale Inara non è che dica esattamente che Saffron ha studiato da accompagnatrice dice "She is trained, as in academy" (più o meno..), cioè che è addestrata come se avesse frequentato la fantomatica accademia per diventare companion,ma non è che lo dia come dato di fatto...

Inviato da: Lestat il Apr 2 2006, 05:03 PM
dai transcript

"I mean
seduction, body language, signals...
she had training. As in Companion,
as in Academy."

si infatti sottolineavo come Inara non la conosca , se provenisse dall' Accademia dovrebbe almeno averla vista una volta, comunque Inara dice che ha ricevuto l'addestramento come quello da compagna , come all'Accademia , implicando che possa effettivamente averla frequentata, ma senza "diplomarsi" a meno che esistano addestramenti alternativi .

L'adattamento italiano mi è totalmente sconosciuto l'ho vista dai DVD UK.

Inviato da: Snake Plissken il Apr 2 2006, 10:11 PM
QUOTE (Lestat @ Apr 2 2006, 05:03 PM)
si infatti sottolineavo come Inara non la conosca , se provenisse dall' Accademia dovrebbe almeno averla vista una volta, comunque Inara dice che ha ricevuto l'addestramento come quello da compagna , come all'Accademia , implicando che possa effettivamente averla frequentata, ma senza "diplomarsi" a meno che esistano addestramenti alternativi .

Oddio, non credo che Inara conosca di persona TUTTE le allieve dell'accademia, magari poi hanno frequentato in anni diversi...

E perchè non pensare che l'abbiano cacciata prima della "laurea" oppure che l'abbiano radiata dall'albo in seguito ad alcuni suoi comportamenti non consoni all'etica professionale?

Inviato da: Lestat il Apr 2 2006, 11:40 PM
Non cambia nulla il modo in cui è andata via sempre ha avuto addestramento, in ogni caso se l'avessero cacciata le sarebbe nota, inoltre non so quanti siano i membri dell'accademia , ma se sono come quelle militari
tendono a conoscersi tutti almeno di vista , se sono come le facoltà universitarie anche li si tende a conoscersi tutti almeno di vista , oltretutto non
credo che in quell'accademia ci siano molte facoltà nè "materie" di lezione quanto all'età a me non pare che lei e Inara siano molto distanti anzi direi che sono coetanee o quasi , ci sono altre considerazioni che potrei fare, ma dovrei spoilerare.

Inviato da: Snake Plissken il Apr 3 2006, 09:12 PM
QUOTE (Lestat @ Apr 2 2006, 11:40 PM)
se sono come le facoltà universitarie anche li si tende a conoscersi tutti almeno di vista ,

Insomma, il primo anno di università avevo corsi con 400 persone, e onestamente ne riconoscere oggi non più di una decina...

Nel film poi, si vede chiaramente che la "Whore academy" ha delle dimensioni abbastanza vaste e che vengono insegnate pure troppe materie, fra cui scherma...

Inviato da: Lestat il Apr 3 2006, 10:56 PM
Non credo siano così tante

Anche al mio primo anno eravamo tantissimi, ora non li ricorderei tutti è vero, ma nel periodo si , Inara è uscita dall'accademia da soli 8 mesi e Saffron non pare avere abilità da matricola, come ha detto Inara stessa "You're Amazing"

Inviato da: pirate il Apr 6 2006, 07:05 PM
"...The SPECIAL Hell!"

Non dico altro...

Inviato da: midnight il Jun 6 2006, 08:55 PM
Questo episodio è bellissimo. Ho riso per tutta la prima parte della puntata. Bellissima la scena in cui Jayne vuole barattare il mitragliatore per la moglie del capitano 018.gif

Inviato da: Snake Plissken il Jun 6 2006, 11:16 PM
QUOTE (midnight @ Jun 6 2006, 08:55 PM)
Questo episodio è bellissimo. Ho riso per tutta la prima parte della puntata. Bellissima la scena in cui Jayne vuole barattare il mitragliatore per la moglie del capitano 018.gif

Molto nel personaggio...dava via un pezzo di cuore!!! 018.gif 018.gif 018.gif

Inviato da: midnight il Jun 14 2006, 09:15 PM
x ME è L'EPISODIO MIGLIORE 001.gif

Inviato da: Lestat il Jun 15 2006, 03:09 PM
Trash è meglio secondo me ,Saffron è ancora più grande lì il mio episodio preferito però è Out of Gas

Inviato da: Snake Plissken il Jun 15 2006, 10:38 PM
QUOTE (midnight @ Jun 14 2006, 09:15 PM)
x ME è L'EPISODIO MIGLIORE 001.gif

Probabile... 018.gif

Inviato da: Lestat il Jun 16 2006, 01:43 PM
in realtà di 14 non ce n'è uno brutto, ed anzi scegliendone uno si fa torto agli altri

Inviato da: Ruby^ il Jun 17 2006, 12:27 AM
QUOTE (Lestat @ Jun 16 2006, 01:43 PM)
in realtà di 14 non ce n'è uno brutto, ed anzi scegliendone uno si fa torto agli altri

Lestat, QUOTO tutto.
In ogni episodio c'è una sfumatura dei personaggi; si vede qualcosa di più, si imparano a conoscere meglio.
Ci si addentra sempre più nella fluidità delle storie e delle relazioni tra l'equipaggio.
Ogni episodio è una chicca imperdibile!

Inviato da: midnight il Jun 17 2006, 09:06 AM
Concordo con Ruby 002.gif

Inviato da: Laz il Jun 18 2006, 02:02 PM
E quanto questo sottolinea l'importanza della trasmissione in ordine degli episodi... sigh!