| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > FIREFLY > Una vana speranza? |
| Inviato da: Tsunami il May 27 2006, 06:25 PM |
| Salve a tutti Firefly-maniac. Ho da poco scoperto il mondo di Firefly, grazie ad un'amica (una santa!) che mi ha consigliato di vedere il film SERENITY. Che dire? Dopo 12 minuti di film ero già innamorato di questo universo, dei personaggi, dell'ambientazione e della nave. Conosco Whedon per Buffy e Angel, anche se non le ho mai seguite più per gusto personale verso l'ambientazione che altro, e per il suo lavoro sugli X-Men. Devo dire però che questo film mi ha conquistato oltre ogni mia previsione. Purtroppo non ho modo di vedere le puntate della serie, ahimé. Ho letto però che potrebbero uscire in DVD, spero la notizia abbia fondamento. Mi chiedevo se visto il successo che ha ottenuto il film e il supporto davvero strenuo che le "Browncoats" hanno dato a Firefly, non fosse possibile vedere in un futuro prossimo una nuova serie di Firefly... o rimane solo una vana speranza? |
| Inviato da: Michele il May 27 2006, 07:35 PM |
| Continuazione della serie... vana speranza! Dvd in italiano... secondo me può essere, ma non ci metterei la mano sul fuoco! Dipende molto secondo me dall'eventualità che Italia 1 trasmetta o meno la serie. PS: benvenuto! |
| Inviato da: Tsunami il May 27 2006, 09:09 PM |
| Ouch! Che tristezza... Personalmente trovo che in Serenity (e quindi credo nella serie intera) il buon Whedon abbia davvero raggiunto la sua maturità come professionista, regalandoci un prodotto davvero di altissima qualità sotto ogni punto di vista: caratterizzazione dei personaggi, profondità dell'ambientazione, sceneggiatura, dialoghi, uso della camera... Insomma, sembrava poter essere davvero il suo prodotto migliore (tecnicamente ed artisticamente parlando, i gusti personali ovviamente non si discutono Speriamo solo che Italia 1 dia a questa serie una collocazione degna, regalandogli magari la prima serata e non relegandola magari dopo qualche programma insulso in una fascia oraria disagiata. |
| Inviato da: Lestat il May 27 2006, 09:54 PM |
| Conoscendoli dubito comunque i DVD inglesi si trovano a buon prezzo e le mie informazioni (non ufficiali, solo voci) parlano di DVD italiani a novembre |
| Inviato da: Cpt. Malcom Reynolds il May 28 2006, 12:26 AM | ||||
Con tutto il "sesso e violenza" che contiene? Se passa a mezzanotte ci sarà da andare ad accendere un cero in chiesa.
E io vorrei proprio capire cosa conterrebbero questi fantomatici DVD. Ieri sera è andata in onda la versione televisiva di "Object", cioè quella senza i riferimenti a "Heart of gold", il che lascerebbe supporre la mancanza del formato 16/9. |
| Inviato da: Lestat il May 28 2006, 08:35 AM |
| non ti so rispondere oltretutto io non li ho visti in TV solo dai DVD , quindi integrali e in 16:9 |
| Inviato da: Mote79 il May 28 2006, 01:10 PM | ||
Beh, io sono perfettamente d'accordo con te, come ho espresso in un altro thread... Ma Lestat, quanto è fondata questa cosa dei DVD a novembre? Perchè io ho trovato i DVD su amazon ad un prezzo veramente conveniente... Probabilmente, comprese le spese, li pagherei meno di una eventuale riproposta italica... (sempre l'edizione inglese, regione 2, come consigliato credo proprio da te in un altro messaggio) Comunque, ieri sera ho cominciato a guardare il film... Appena finisco, mi sposto nel thread apposito. Buona domenica a tutti |
| Inviato da: Lestat il May 28 2006, 03:26 PM |
| Mi è stato riferito dal gestore di una videoteca appassionato di fantascienza , non so quanto li paghi su Amazon ma su ply.com http://www.play.com/DVD/DVD/4-/150418/Firefly_Complete_Series_1/Product.html costano 13 sterline costo di spedizione compreso cioè 19 euro circa su Amazon dovresti aggiungere il costo spedizione |
| Inviato da: Michele il May 28 2006, 03:55 PM | ||
Sì, stavo per suggerirtelo. Io compro di tutto da Play.com. |
| Inviato da: Lestat il May 28 2006, 06:14 PM |
| Io li ho già i DVD lo dicevo per gli altri e dirò di più mi sono anche preso la tin australiana di Serenity anche se ho già i DVD ita, costa pochissimo ora, non potevo lasciarla |
| Inviato da: midnight il May 28 2006, 06:16 PM |
| Be se dovesse uscire a novembre sarebbe una cosa strepitosa. |
| Inviato da: Lestat il May 28 2006, 09:06 PM |
| Per ora è solo una voce non ho conferme |
| Inviato da: Ruby^ il May 30 2006, 03:28 PM | ||
Eccomi! Salve a tutti, sono Ruby e sono io ad aver fatto innamorare Tsunami di Firefly. Ma non sono santa... Sto cercando di convertire altra gente, ma ahimè per ora solo in pochissimi hanno abbracciato questa nuova 'religione'. LOL Premetto che il film non l'ho ancora visto, per un semplice motivo: mi sono lasciata gli ultimi due episodi della serie da gustare con calma....così non è finito per me Ma non so per quanto resisterò ancora..... Se uscisse davvero il cofanetto DVD, credo che venderei anche un rene per comprarlo. Fossi da sola avrei già preso su Amazon, ma il conciccio (come chiamo il marito) non capisce un'H di inglese e perciò sarebbe una cattiveira gustarmi i dvd originali da sola... |
| Inviato da: Mote79 il Jun 2 2006, 09:43 PM |
| Ruby, puoi sempre improvvisare una traduzione istantanea Scherzo... più che altro volevo ringraziare Lestat e Michele della dritta, è probabile che prima dell'estate ci faccia davvero un pensierino... Eheh, vi confesserò che anche io sto cercando di fare proselitismo, che questo possa servire o no alla serie. Per quanto riguarda il film... Sono fermo a metà. Sigh, riesco a digerire a fatica il cambio di doppiaggio, ormai mi ero affezionato alle voci televisive che mi sembrano più espressive... E poi, cerco di farmelo durare il più possibile |
| Inviato da: Pablo il Jun 3 2006, 05:46 PM | ||
E come fai?? Io non riesco proprio a vedermi un film a rate, soprattutto se è uno come Serenity... a meno che non ci siano cause di forza maggiore, si intende |
| Inviato da: Mote79 il Jun 5 2006, 01:43 AM |
| Eeeeeeeeehh... Caro Pablo, le cause di forza maggiore ci sono state... più o meno. Cmq, al di là della mia abitudine di vedere i film "a rate", come dici tu, quando non sono al cinema... FInalmente ho visto il secondo pezzo di Serenity, e per farmi perdonare, dopo mi sono rivisto l'intero film da capo Cmq, appena metabolizzo un po' mi sposto sull'altro thread... |