Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > ANGEL NO SPOILER > Il demone paranoico

Inviato da: andre@ il Jul 27 2006, 09:51 PM
Forse non l'ho seguita bene ma io questa puntata non l'ho capita....Cosa ci faceva li quella tipa che angel aiutò 50 anni prima??Cioè è rimasta chiusa li dentro 50 anni ?012.gif

Poi non è che si sconvolga tanto di vedere angel identico dopo 50 anni

Inviato da: Tefnut.5 il Aug 2 2006, 01:23 PM
io l'ho vista ieri sera... quella donna è rimasta chiusa nell'albergo perchè qualcuno le aveva detto che lì sarebbe stata al sicuro (come dice lei) probabilmente il demone della paranoia le ha sussurrato di restare... e poi per il senso di colpa credo, per essere stata la causa della morte di Angel, (secondo il suo punto di vista) e con la sua paranoia ha continuato ad alimentare il demone... se lei non fosse rimasta il demone sarebbe andato altrove ed Angel non avrebbe potuto ucciderlo.. per il fatto che non si stupisce non so che dire... ma non credo che ci stesse tutta con la stessa dopo aver passato gli ultimi 50 anni della sua vita in una stanza d'albergo con un rimorso come quello!

Inviato da: Rob il Aug 2 2006, 02:52 PM
QUOTE (andre@ @ Jul 27 2006, 09:51 PM)
Forse non l'ho seguita bene ma io questa puntata non l'ho capita....Cosa ci faceva li quella tipa che angel aiutò 50 anni prima??Cioè è rimasta chiusa li dentro 50 anni ?012.gif

Poi non è che si sconvolga tanto di vedere angel identico dopo 50 anni

credo che ti sia sfuggito completamente il senso dell'episodio, allora.....
il demone si nutriva di paranoia, e la donna, con il suo tradimento di Angel, l'unico che aveva avuto fiducia in lei, era diventata una riserva inesuribile di risentimento e quindi paranoia, per il senso di colpa...al demone allora basta nutrirsi della sua paranoia per 50 anni......fino a quando Angel non lo uccide....la donna quando rivede Angel uguale crede di non averlo ucciso, e smette d provare rimorso....così può finalmente morire.....

Inviato da: andre@ il Aug 2 2006, 03:03 PM
Si ma avevo capito che il demone la teneva rinchiusa li dentro ma avendolo visto 1 po' male l'episodio non avevo capito la parte finale . E' chiara adesso ,grazie