| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > puntata più commovente... |
| Inviato da: chouchou il Jan 11 2006, 07:49 PM |
| Qual'è stato l'episodio per cui avete pianto come delle fontanelle o che vi ha commosso di più? Per me è stata The gift ma anche Chosen!!! |
| Inviato da: ..willow.. il Jan 11 2006, 08:00 PM |
| Io nn la finivo più di piangere in The Body e nell'episodio dopo, Forever....ma anche in The Gift, Chosen, Grave, Passion, Beginning part 2, Werewolf, New moon rising, Contrasti d'amore, Addestramento, The killer in me, Conversation with dead people, e altri che nn m vengono in mente......piango un sacco... |
| Inviato da: chouchou il Jan 11 2006, 08:03 PM |
| Beh anch'io in effetti.... |
| Inviato da: buffylover il Jan 11 2006, 08:31 PM |
| Solo The Gift |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 11 2006, 08:37 PM |
| Io piango con Once more with feeling e Selfless (non chiedetemi perchè). Forse anche con the body ma the body mi lascia più che altro "sfinito". |
| Inviato da: Mike Delfino il Jan 11 2006, 08:51 PM |
| Mi capita spesso di commuovermi, ma è difficile che pianga, ma non nego che qualche lacrimuccia in The Gift l'ho versata.... Buffy non è mai stato il mio personaggio preferito, ma la scena era veramente commovente e il discorso fatto a Dawn era struggente, quindi credo che avrei pianto per chiunque in quella puntata. Chosen invece mi ha lasciato abbastanza indifferente. La puntata mi è anche piaciuta, ma francamente non mi ha commosso. |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 11 2006, 09:17 PM |
| allora...ho pianto come una fontana vedendo chosen (ero nel periodo: "amo Spike, farei tutto x lui e vivo x lui " XDD) .... ho versato qulk lacrima in the gift...x il resto mi sarà commossa un paio di volte in graduation day (nel sogno di faith e buffy) e quando Buffy uccide angel... |
| Inviato da: illyria il Jan 11 2006, 10:58 PM |
| "forever" e "becoming part.2" sono a parimerito i piu commuoventi per me |
| Inviato da: [roberto] il Jan 11 2006, 11:36 PM |
| è raro che pianga guardando dei telefilm ma anch'io ho pianto un po' con the gift, becoming, the body, e soprattutto forever, una puntata troppo triste.. soprattutto nella parte prima del funerale di joyce, quando buffy e down sono a casa sedute sul proprio letto immobili. è tristissimo |
| Inviato da: Miss Hide il Jan 12 2006, 10:52 AM |
| E FULL FOR LOVE dove lo mettiamo? |
| Inviato da: sabrina_smg il Jan 12 2006, 05:54 PM |
| io piango spesso: ogni volta che buffy piange mi commuovo anch'io! probabilmente la scena che mi ha commosso di più è stata the gift! sabrina |
| Inviato da: Tristano il Jan 12 2006, 06:43 PM |
| beh, la piu triste è sicuramente quella in cui parte oz e se ne va!!! sigh sigh!!! |
| Inviato da: Jessyjamesxx90 il Jan 12 2006, 07:10 PM |
| io ho pianto molto in Chosen, the gift e the body, poi ho pianto anche in molti altri episodio, ma io piango sempre |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Jan 12 2006, 07:12 PM |
| ..the body..... il modo in cui è fatta...... ho pianto veramente! sopratutto quando parlava anya.... l ho rivalutata molto da quell episodio |
| Inviato da: Layla il Jan 12 2006, 08:17 PM |
| Allora l'episodio per cui piango ogni volta (con tanto di singhiozzi) è Graduation Day. Di solito esplodo quando la scoobie gang si allontana e si vede l'annuario del liceo con scritto The future is ours. Poi ho pianto la prima volta che ho visto The Gift, anche se del discorso di Buffy non avevo capito molto, perché la prima volta che ho visto la puntata l'ho vista in inglese Poi ho pianto per Wild at heart e poi per Chosen, ma non la fine vera e propria, ma quando Giles, Xander, Willow e Buffy parlano prima di combattere |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 13 2006, 12:14 AM |
| allora pianto no però devo dire che mi hanno commosso passioni l'inizio della storia, la profezia quando buffy dice che non vuole morire, ultimatum quando riley se ne va in elicottero, the body, il dono, tutte le scene con buffy nel rito, |
| Inviato da: lunacat il Jan 13 2006, 07:14 PM |
| Io prorpio non riesco a trattenere le lacrime quando guardo: "The body"-"The gift" |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 13 2006, 08:08 PM |
| Trovo anche molto commoventi tutti gli ultimi 11 episodi della stagione 7 per un motivo o nell altro penso sia superfluo elencarli |
| Inviato da: sabrina_smg il Jan 13 2006, 08:59 PM | ||
sì il disorso di Anya è veramente toccante!!! straordinario quell'episodio!! per non parlare di quando dawn tenta di riportare in vita joye, il discorso finale che buffy fa alla sorella è bellissimo e per non parlare .......... se non avete visto la sesta stagione non leggete!!!! ........ del discorno di Xander a Willow nella puntata finale, il suo "ti voglio bene" mentre lei tentava di ferirlo è struggente!! sono d'accordo con fivebyfive, gli undici episodi finali della settima stagione sono tutti molto commoventi!! la settima stagione è un capolavoro in questo senso! |
| Inviato da: ..willow.. il Jan 13 2006, 09:16 PM | ||
é vero |
| Inviato da: Spikelee il Jan 13 2006, 09:19 PM |
| sono nuovo e premetto d nn aver mai visto la 7ma serie...cmq ho pianto a the gift e a the body...ma + a the gift... |
| Inviato da: Willow89 il Jan 13 2006, 10:49 PM |
| ho pianto in "passion" per la morte di genny e il monologo di angel,ho pianto per "the body", per "the gift" perchè l'atmosfera era struggente nonostante cmq io non amassi molto buffy non ho potutto fare a meno di piangere, ho pianto in "family" qnd buffy dice al sign MacLay "noi siamo la sua famiglia"...diciamo che piangevo insieme a tara...ho pianto in "villains"xkè la willow disperata mi ha fatto veramente impressione...in chosen invece sn rimasta male xkè sono morti spike e anya ma nn mi è piaciuta l'atmosfera qnd sono rimasta solo triste non ho pianto... |
| Inviato da: Rain il Jan 13 2006, 11:53 PM |
| Piango come un matto quando vedo Forever, la scena finile delo scontro fra Buffy e Dawn, Sarah li mi tira fuori l'anima. Selfless, la scena finale fra Anya e Xander, vedere la nostra dolce amica distrutta in quel modo è sconvolgente. The Body, quando Anya fa il discorso sul frullato che Joyce non berrà mai più. E molti altri... Ma ci sono due episodio nei quali piango sempre alla stessa battuta: Beginning pt. 2 non mi fermo più dopo la famosissima frase "Chiudi gli occhi" fino a quando Buffy va via (pure quando Joyce trova il biglietto Ma nonostante sia un grande fan di Buffy Angel, la frase che mi ha fatto proprio PIANGERE A SINGHIOZZI è stata: "Vivi. Per me." Dio mi vengono i brividi solo a ripensarci... |
| Inviato da: Eleonora il Jan 14 2006, 11:08 AM |
| se dovessi dire tutte le volte che ho pianto per Buffy, scriverei un libro! Comunque mi sono sfatta in lacrime a the body, the gift, seeing red, the grave (quando willow cade a terra tra le braccia di xander), potential (quando xander e dawn parlano sul finale), chosen, ultimatum (mi vergogno ad ammetterlo xke non sopporto riley, ma mi è dispiaciuto vederlo andare via in quel modod). |
| Inviato da: klaudietta il Jan 15 2006, 02:00 PM |
| a me ha commosso tantissimo il discorso di xander a will in grave!!! ogni volta che lo rivedo mi vengono le lacrime agli occhi! |
| Inviato da: sabrina_smg il Jan 15 2006, 02:33 PM | ||
ti quoto in pieno!! |
| Inviato da: Domenico il Jan 15 2006, 02:34 PM |
| ...effettivamente Buffy mi ha commosso in più di un'occasione...commosso e divertito... Fino all'anno scorso avrei indicato immediatamente la seconda parte del 1 episodio della sesta serie...il dialogo finale fra Buffy e Spike...oggi...bhè alcune scene di Willow e Tara...quando Tara è privata della mente da Glory e Willow l'assiste... |
| Inviato da: Chiary il Jan 15 2006, 03:50 PM |
| Io ho pianto,ma proprio PIANTO in I WILL REMEMBER YOU In altre scene ho provato un vero è proprio nodo in gola (Becoming2, The Body...)è QUOTO Rain: ''VIVI PER ME'' altro che piccole lacrimucce |
| Inviato da: mrs spike il Jul 22 2006, 02:17 PM |
| la puntata che mi ha commosso di più è stata quella choosen!! |
| Inviato da: anna@mars il Jul 22 2006, 03:10 PM |
| secondo me le puntate più commovente sono the body e the gift, é straziante quando buffy torna a casa e trova la madre morta sul divano, quando lo rivedo mi sale il mugone. anche the gift è molto commovente, non solo per la morte di buffy ma proprio per l'insieme,èer la battaglia che stanno per affrontare e per stato d'animo di tutto il gruppo. |
| Inviato da: Fà09 il Jul 22 2006, 03:24 PM |
| Io mi sono commossa molto nella puntata in cui muore Joice,ma quella che mi ha fatta proprio star male è stata l'ultimissima puntata quando vedo Anya morire e poi quando Spike e Buffy si parlano alla fine e lei gli dice finalmente che lo ama.... |
| Inviato da: Padmè il Jul 22 2006, 03:32 PM |
| Chosen, in quanto la commozione che mi ha trasmesso non deriva soltanto dai momenti tristi (che pur dominano, spesso e volentieri, la scena), ma anche e soprattutto da passaggi memorabili quale la trasmissione di potere da Buffy alle potenziali, il loro risveglio in ogni parte del mondo... E' un episodio da brividi, in grado di convogliare ogni tema ed emozione dimostratasi, fin dall'inizio, portante ai fini dello sviluppo della storia, in un unico, spettacolare e variopinto affresco, comunicando davvero la sensazione della chiusura del cerchio, della Risoluzione, della sconfitta delle tenebre. Una commozione che deriva dalla consapevolezza di aver percorso un cammino, di averlo percorso a testa alta, di aver saputo trovare la forza di rialzarsi dopo ogni caduta, di esser giunti lì dove il destino non avrebbe mai voluto condurre alcun essere umano. La morte di Spike, con il suo quieto ed eroico sacrificio, ripagato dalla sospirata ed intensa dichiarazione di un amore sognato e mai, fino a quel momento, assaporato realmente; il confronto fra il First e Buffy, in quella che suonava come la rivendicazione di un potere troppo antico e devastante per essere lasciato elle mani di una creatura fatta di ombre; il sorriso di una Cacciatrice felice di non essere più l'unica a fregiarsi di tale nome, consapevole della sua essenza e della sua forza, in grado di decidere cosa vuole veramente ottenere dalla vita. Momenti speciali, commoventi. |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 22 2006, 03:44 PM | ||
Ma così piango ancora.... Io ho pianto come una fontana in Chosen per l'appunto, con il picco massimo quando Buffy gli dice quello che ogni spuffy aspettava di sentire: ti amo e lui: no, non è vero ma grazie per averlo detto e quando muore. Mi sono commossa moltissimo in The gift, ma sapendo che Buffy sarebbe tornata ho potuto contenermi. |
| Inviato da: spike e angel il Jul 22 2006, 06:42 PM |
| the body è stata la + commovente |
| Inviato da: Anne il Jul 22 2006, 07:16 PM |
| Ci sono tanti episodi che mi fanno piangere. Ma quelli che mi fanno piangere come una fontana sono: Becoming (pt. II), The gift, Grave e Chosen. |
| Inviato da: marygiovy il Jul 23 2006, 11:56 AM |
| The body è stata la puntata più commovente,mi ha lasciato il segno |
| Inviato da: Lost91 il Jul 23 2006, 12:01 PM |
| The gist l'ho visto 6 volte e tutte e 6 le volte ho pianto un sacco anche chosen mi ha fatto commuovere tanto |
| Inviato da: Gennarus il Jul 23 2006, 01:05 PM |
| Per me sono stati Passions, The Gift e Chosen |
| Inviato da: Matilda il Jul 23 2006, 02:16 PM |
| the gift e the body assolutamente... |
| Inviato da: Meiko il Jul 23 2006, 04:24 PM |
| Gli episodi più commoventi per me sono: Amends, The prom, I will always remember you e The gift. Ma quello che proprio mi devasta ogni volta che lo vedo è Becoming part. 2 |
| Inviato da: spike e angel il Jul 23 2006, 08:26 PM |
| anche l'episodio dopo the body quando dawn fa la magia per resuscitare la madre e buffy sta per aprire la porta e dawn strappa la foto...quella scena è troppo forte |
| Inviato da: Chiara il Jul 23 2006, 11:10 PM |
| Io ho pianto come una disperata in Becoming part 2, The Gift e Chosen ;_; In quest' ultimo oltre che per l'episodio, mi veniva da piangere al pensiero che non avrei mai più rivisto una puntata di Buffy XD |
| Inviato da: Faith* il Jul 23 2006, 11:59 PM |
| "becoming pt.2" "the gift" "chosen" e "the body" sono quelle in cui ho pianto di più ma poi ci sono "fool for love" "forever"...ce ne sono troppi per citarli tutti...con buffy rido tanto e piango anche tanto...mi immedesimo troppo!!!! |
| Inviato da: spikuccia il Jul 24 2006, 12:13 PM |
| le puntate piu tristi in cui piango di + resteranno sempre "in profondità" e"chosen"!! ma anche moolte altre puntate come: 1x07 L'Angelo Custode(nn so il motivo); 2x13 sorpresa, 2x14 un attimo di felicità, 2x17 passioni,2x19 x sempre, 2x22 l'inizio della storia pt 2;3x20il ballo(e qui piango moltissimo);5x21 il peso del modo, 5x22 il dono;7x17 le bugie dei miei genitori, e poi senza ombra di dubbio 7x20 touched!!!! |
| Inviato da: kiki il Jul 24 2006, 12:47 PM |
| ok, lo faccio adesso Becoming pt2 |
| Inviato da: frasky21 il Jul 24 2006, 02:25 PM |
| allora...........tabula rasa-omwf-prescelta-commossa-il dono-.......e tutte le altre ovviamente!!!!!!!!! |
| Inviato da: DiabolicalKiss il Jul 25 2006, 10:32 AM |
| The gift è l'episodio che più mi emoziona! |
| Inviato da: spike e angel il Jul 25 2006, 10:38 AM |
| ieri ho visto la puntata della settima stagione dove muore jonathan che viene accoltellato da andrew...mi è dispiaciuto anche li perchè lui ha aiutato buffy in passato |
| Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 25 2006, 02:02 PM |
| Oddio...diciamo che io piango in continuazione con Buffy, allora vediamo, in ordine di stagione i più commuoventi sono Becoming pt II, Amends, The prom (quando Angel lascia Buffy), Graduation day pt II, Forever, The gift, Once more with feeling (non ditemi perchè ma piango quando canta Tara), Grave (quando Willow piange inizio a singhiozzare e non mi fermo più)...ok mi sembra di averli messi tutti, insomma sono una fontana vivente |
| Inviato da: IRA3181 il Jul 27 2006, 02:32 PM |
| x me assolutamente the gift... mi basta pensarci pure in questo secondo.. |