Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Angel o Spike?

Inviato da: Angels il Feb 10 2006, 10:10 PM
Io non ho idea 010.gif 010.gif

Inviato da: Chiary il Feb 10 2006, 10:38 PM
Angel
per il mio animo Bangel non posso non essere convinta che non sia lui 015.gif 015.gif solo e solamente lui 015.gif 015.gif

Inviato da: estelle il Feb 10 2006, 10:46 PM
ma chi è RJ della settima serie?

comunque la domanda è ardua. Io tfo Spike, però il primo amore è il primo amore. Vabbè, sono di parte e voto Spike lo stesso 018.gif

Inviato da: Mary scoobies il Feb 11 2006, 12:09 AM
RJ è il ragazzo di cui si innamorano Dawn,poi Buffy,Anya e poi Willow....Quello dell'episodio"Him"...
Comunque io credo sia Angel.... è il primo amore e poi,secondo me,buffy non ha mai smesso di amarlo...

Inviato da: Micky il Feb 11 2006, 12:11 AM
Scusate ma chi è Ford?

E Scott Hope non lo avete messo?

Inviato da: Mary scoobies il Feb 11 2006, 12:29 AM
Si in effetti manca Scott 181.gif ...
Ford è un suo ex compagno di scuola...si vede nell'episodio 2.07 Lie to me/La verità fa male....

Inviato da: illyria il Feb 11 2006, 12:39 AM
bhe Angel...c'è da chiederselo?è un dato di fatto mi pare.Tutte le altre sono storielle o passioni passeggere

Inviato da: Mahajanga il Feb 11 2006, 12:45 AM
A-N-G-E-L V-E-R-O A-M-O-R-E!!!!!!!!! 015.gif

Inviato da: faith84 il Feb 11 2006, 10:10 AM
dipende cosa intendi per vero amore.
Una persona può amarne solo un'altra e un'altra soltanto in tutto il corso della vita? Io non credo. Penso che sia con Angel sia con Spike sia stato amore. Amore nel senso fisico del termine. Amore nel senso di fiducia. Amore in molte delle sfaccettature che l'amore per un uomo può avere. Buffy li ha amati veramente (intensamente, dolorosamente) entrambi... solo in due periodi differenti della vita. Perché poi un'amore dovrebbe prevaricare un altro? Spike è nella vita di Buffy nella settima stagione come Angel lo è stato fino alla terza.
E poi comunque... a vedere come sono andate in seguito le cose in Angel... beh. Eh, se ce ne saranno di sorprese... 003.gif

Inviato da: *LifeIsAShow* il Feb 11 2006, 10:25 AM
io nonostante sia una spuffy sfegatata perchè adoro la passione fra B&S, ammetto che secondo me il vero amore di buffy è Angel, il feeling che c'è fra loro, poi, è insuperabile

Inviato da: Spike 86 il Feb 11 2006, 11:17 AM
QUOTE (*LifeIsAShow* @ Feb 11 2006, 09:25 AM)
io nonostante sia una spuffy sfegatata perchè adoro la passione fra B&S, ammetto che secondo me il vero amore di buffy è Angel, il feeling che c'è fra loro, poi, è insuperabile

Sei la prima a cui sento dire una cosa del genere (dopo me che però ora sono diventato un bangel per questo)....

Chi si è azzardato a vptare Parker????

Inviato da: faith84 il Feb 11 2006, 11:21 AM
io... bwhahahahaah! 054.gif 175.gif 054.gif 082.gif
Ipse Dixit, ragazzi. E' Joss che l'ha detto: il vero, vero amore di Buffy è Parker. Non c'è scampo! 118.gif

Inviato da: Barbie il Feb 11 2006, 11:23 AM
Spike, per me il vero amore di Buffy è stato Spike.

Inviato da: luna'78 il Feb 11 2006, 12:06 PM
QUOTE (faith84 @ Feb 11 2006, 09:10 AM)
Una persona può amarne solo un'altra e un'altra soltanto in tutto il corso della vita? Io non credo. Penso che sia con Angel sia con Spike sia stato amore. Amore nel senso fisico del termine. Amore nel senso di fiducia. Amore in molte delle sfaccettature che l'amore per un uomo può avere. Buffy li ha amati veramente (intensamente, dolorosamente) entrambi... solo in due periodi differenti della vita. Perché poi un'amore dovrebbe prevaricare un altro? Spike è nella vita di Buffy nella settima stagione come Angel lo è stato fino alla terza.
E poi comunque... a vedere come sono andate in seguito le cose in Angel... beh. Eh, se ce ne saranno di sorprese... 003.gif

ti quoto totalmente
certe cose come fanno a metterle su una bilancia?!
l'amore diventa davvero riduttivo così

e poi è vero
joss l'ha detto
il vero amore è Parker 018.gif 118.gif

Inviato da: savagedeacon il Feb 11 2006, 12:38 PM
Il primo vero amore di Buffy è quello che non avete messo :Oliver Pike dal film
http://www.imdb.com/title/tt0103893/
che fra l'altro le ha pure regalato il suo giubbotto nero (e glielo ha messo sulle spalle)
(Spike e Angel: vergogna COPIONI 008.gif )
018.gif 018.gif 018.gif 005.gif 005.gif 005.gif 005.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 11 2006, 12:49 PM
QUOTE (faith84 @ Feb 11 2006, 10:21 AM)
io... bwhahahahaah! 054.gif 175.gif 054.gif 082.gif
Ipse Dixit, ragazzi. E' Joss che l'ha detto: il vero, vero amore di Buffy è Parker. Non c'è scampo! 118.gif

Stava scherzando vero? mi suona parecchio strano? Quali sarebbero le motivazioni?

Inviato da: Little Buffy il Feb 11 2006, 01:47 PM
QUOTE (*LifeIsAShow* @ Feb 11 2006, 09:25 AM)

Sante parole!! 015.gif
Io sono convinta che nella settima stagione Buffy sia innamorata di Spike,ma secondo me il suo vero Amore è e sarà sempre Angel 015.gif (Immortal Love....)

Inviato da: Spike 86 il Feb 11 2006, 01:49 PM
QUOTE (Little Buffy @ Feb 11 2006, 12:47 PM)
Sante parole!! 015.gif
Io sono convinta che nella settima stagione Buffy sia innamorata di Spike,ma secondo me il suo vero Amore è e sarà sempre Angel 015.gif (Immortal Love....)

Quoto... Ormai mi sono convinto anch'io che nella settima Buffy provi qualcosa per Spike (peccato che lo nasconde sempre) ma Angel è tutt'altra cosa... Lei ribolle ogni volta che lo vede...

Inviato da: Little Buffy il Feb 11 2006, 01:50 PM
QUOTE (Spike 86 @ Feb 11 2006, 12:49 PM)
Quoto... Ormai mi sono convinto anch'io che nella settima Buffy provi qualcosa per Spike (peccato che lo nasconde sempre) ma Angel è tutt'altra cosa... Lei ribolle ogni volta che lo vede...

E cavolo!!!!!!!!!! ribollirei anch'io se avessi accanto uno così.......lasciatemelo tra le mani 2 minuti e..........beh,poi non lo riconoscete più!!! hi hi hi! 117.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 11 2006, 01:53 PM
Non avevo notato quanto ti piace... Comunque ti capisco vale per me la stessa cosa per Buffy 016.gif

Inviato da: chouchou il Feb 11 2006, 03:18 PM
SPIKE,SPIKE,SPIKE!!!!

Inviato da: Chiary il Feb 11 2006, 03:20 PM
QUOTE (Little Buffy @ Feb 11 2006, 12:47 PM)
Sante parole!! 015.gif

Non sai quanto ti Quoto 109.gif 109.gif
Immortal love per sempre 015.gif 015.gif io credo che Buffy abbia amato sia Riley che Spike ma Angel e Angel 015.gif 015.gif

Inviato da: sabrina_smg il Feb 11 2006, 04:56 PM
è difficile rispondere a questo sondaggio perchè credo che sia con angel che con spike si tratti di vero amore .e non è possibile dire che uno è meglio dell'altro perchè sono completamente differenti.
dall'altra perte però, pur essendo una "spuffy", perchè adoro la relazione tra spike e buffy più di ogni altra cosa, penso che "l'anima gemella" di buffy sia angel.

Inviato da: Mary scoobies il Feb 11 2006, 06:03 PM
si proprio così...anche io credo che Angel sia l'anima gemella di Buffy e che il feeling tra loro è insuperabile..
Mi viene in mente una frase che dice Buffy a Angel nell'episodio I will remember you/Il ritorno di Buffy:
Buffy:I just know that when you're around, whether I see you or not, - I feel you - inside...
Buffy: “Io so solo che quando sei nei paraggi, che io ti veda o no, io ti sento … dentro …

se non è feeling questo 015.gif ...

Inviato da: Noemi il Feb 11 2006, 06:26 PM
Faith84 non ho capito bene hai votato Parker 012.gif .Si è vero c'è un solo voto per Parker l' ha fatta lei la pazzia del secolo!
Io ivece ho votato Angel perchè nonostante Buffy nella settima serie dice di amare Spike ,alla fine si bacia con Angel 007.gif .
Però se Joss ha detto così.....
Ipse Dixit, ragazzi. E' Joss che l'ha detto: il vero, vero amore di Buffy è Parker. Non c'è scampo! 

071.gif

Inviato da: faith84 il Feb 11 2006, 07:19 PM
oh, ragazzi, via, un po' di sano sarcasmo nella vita, giù 007.gif
certo che l'ho votato io Parker 005.gif
ora non mi sovviene esattamente in che occasione Joss l'abbia affemata questa cosa, mi sembra proprio nel commento audio a Chosen. La parola di Whedon è via, verità e vita 018.gif . Ricordiamocelo!!
Cmq è vero manca Oliver Pike nel sondaggio. Imperdonabile!! 013.gif

Inviato da: Spike 86 il Feb 11 2006, 07:23 PM
QUOTE (Chiary @ Feb 11 2006, 02:20 PM)
Non sai quanto ti Quoto 109.gif 109.gif
Immortal love per sempre 015.gif 015.gif io credo che Buffy abbia amato sia Riley che Spike ma Angel e Angel 015.gif 015.gif

Si è vero tutti si scordano del povero Riley...
Ogni volta però Angel ci ha messo lo zampino...

Inviato da: lillah il Feb 11 2006, 07:25 PM
io ho votato spike però è anche vero che angel è angel.....forse spike le ha fatto provare delle sensazioni che con angel nn avrebbe mai provato.............. alla fine spike cmq si dichiara...015.gif

Inviato da: Angels il Feb 12 2006, 10:48 AM
Ops.... 018.gif
Li ho dimenticati ,ma voi fate finta che ci siano 005.gif comunque a Parker e a R.J. ho messo inche serie erano

Inviato da: Spike_90 il Feb 12 2006, 01:45 PM
Secondo me è R.j., lo dice Buffy e lo ribadisce molte volte nell'episodio Him, con lui è stato amore subito, stava persino uccidendo il preside Wood per lui e l'avrebbe fatto se non fosse arrivato Spike... anche se era sotto incantesimo credo che non abbia mai provato quello che provava per R.j con gli altri. Il loro è stato un amore che è cresciuto in una sola puntata sempre più forte...Un amore che ha dato i brividi a tutti...Sapeva che anche Dawn era innamorata di R.j. e nonostante amasse Dawn più di se stessa non poteva rinunciare ad R.j. , ma poi l'ha fatto, prima che l'incantesimo finì, lei ha detto a Dawn che nessun ragazzo merita la sua vita e ha capito che non poteva continuare la sua storia con R.j nonostante l'amassec ome nona veva mai amato nessuno...L'amore è cieco e non ha età...

Inviato da: estelle il Feb 12 2006, 02:38 PM
QUOTE (faith84 @ Feb 11 2006, 09:10 AM)

Sono perfettamente d'accordo. Hai colto proprio il senso di tutto. Ognuno può preferire la coppia che vuole, ma non c'è dubbio che Buffy li ha amati tutti e due, e saranno sempre nel suo cuore.

Inviato da: Ginxy =) il Feb 12 2006, 09:28 PM
Ma ki volete che sia il vero amore di Buffy???!!!!!!??? Sicuramente il mio adorabile SPIKE!!!!!!! Solo SPIKE!!!!!!!!!! 015.gif 015.gif Anke se cmq Angel é stato un amore molto importante x Buffy! 002.gif

Inviato da: *Valeria* il Feb 13 2006, 11:17 AM
no..solo e per sempre Angel....dopo anni che ormai erano separati...in CHOSEN si rivedono...e cosa fanno ??? Si baciano....quello e' il vero amore !!!!

Inviato da: Spike 86 il Feb 13 2006, 05:44 PM
QUOTE (valy_buffy @ Feb 13 2006, 10:17 AM)
no..solo e per sempre Angel....dopo anni che ormai erano separati...in CHOSEN si rivedono...e cosa fanno ??? Si baciano....quello e' il vero amore !!!!

D'accordo al 100% non è una cosa che si fa con tutti gli ex(come se Angel lo fosse mai stato)

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jul 8 2006, 12:09 AM
è vero,si possono amare anche più persone nella vita,x questo non puoi mai sapere se chi ami in quel momento rimarrà x sempre o se ci sarà qualcun'altro...se ti innamori di nuovo non vuol dire che non era vero amore con la persona che c'era prima...vuol dire semplicemente che hai smesso di amarla perchè ti sei innamorata/o di nuovo...è una cosa normale e forse anche un pò triste...ma può capitare a chiunque...

Inviato da: spuffyssima il Jul 8 2006, 02:54 PM
Assolutamente Spike! 018.gif 018.gif 015.gif 015.gif dopo tutt quello che lui fa per lei, cambiameti, si prende cura di dawn, anima e dulcis in fundo...muore per salvarla 013.gif 074.gif 076.gif ...non ci sono dubbi è spike il vero amore di buffy!!! 007.gif 007.gif 001.gif 001.gif 001.gif

Inviato da: giulyangel il Jul 8 2006, 05:28 PM
Beh, quello che ha detto Faith84 è giusto, sia con Spike che con Angel è stato amore, anche se in diversi periodi della vita di Buffy, però, essendo io Spuffy fino al midollo, andrei contro la mia natura non votando Spike! 018.gif 015.gif 015.gif

Inviato da: *Bangelina* il Jul 8 2006, 05:36 PM
Non c'è assolutamente paragone...Angel è il vero amore di Buffy...

Inviato da: =willow= il Jul 8 2006, 07:20 PM
oddio! ma chi è che ha votato rj e parker?!?!?!?!?!?!?!?

per quanto mi riguarda sono indecisa su angel e spike... fino a poco tempo fa avrei detto subito angel ma ora ho rivalutato anche spike... quindi non so!

però credo che voterò angel perchè è stato il suo primo amore e non lo dimenticherà mai... 015.gif

Inviato da: Padmè il Jul 8 2006, 07:28 PM
Ben lungi dal cercare di screditare la relazione che ha avuto luogo fra Buffy ed Angel, il mio voto va a Spike...semplicemente perchè, a differenza del vampiro bruno, che era semplicemente "l'amore" della Cacciatrice, lui ne è, a tutti gli effetti, il "compagno".
E' l'unico a comprenderne la natura oscura e ad amare anche quella...non vive con lei una storia d'amore onirica e atemporale, poichè la conosce e la capisce così bene da non poter fingere che tutto sia una favola; è l'unico a metterla di fronte alla verità, sempre, anche quando questa si rivela infinitamente crudele...è l'unico a mostrarle la realtà del mondo, così com'è. Ama la sua luce e la sua ombra, della cui esistenza è più consapevole di lei...si, più di lei, perchè è riuscito a coglierne l'essenza più di quanto lei stessa sia mai riuscita a fare.
Non si tratta solo di amore...si tratta di una connessione profonda, che sfiora tutti gli aspetti di quella che è l'esistenza di Buffy...non, appunto, solo l'amore o il sesso (beh...non che, su questi punti, ci vadano leggeri XP), ma anche il sangue, il dolore, la battaglia.
Un legame che non si presenta come monodimensionale, ma che abbraccia tutte le possibili sfumature di "sentimento" esistenti al mondo, le più belle e le più brutte, nella creazione di un rapporto impossibile da ricreare con qualunque altro amante o amico.
A mio avviso, sono queste le "anime gemelle". Quelle che condividono tutto, ogni cosa. Che si odiano, si desiderano, si amano.

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 8 2006, 09:45 PM
spike... l'amore maturo!

Inviato da: Anne il Jul 8 2006, 10:02 PM
In non riesco a scegliere tra Spike e Angel. Quando Angel se ne e` andato ho sperato nel suo ritorno. Non avrei acettato nessun altro ragazzo per lei.. ma poi Spike si e` innamorato di lei e la cosa mi e` subito piaciuta. Lo adoro. Sono grandi insieme. Ma quando guardo le prime stagioni vedo il grande amore tra Buffy e Angel. Si amano moltissimo e sanno che il loro amore e` impossibile. Poi quella musicha che c`e sempre quando sono insieme... Quelle scene mi trafiggono il cuore. 120.gif Per questo penso che sia stato Angel il vero amore di Buffy. Pero se Spike fosse sopravissuto e i due si fossero messi insieme, se avessero avuto una storia dopo che Spike ha riavuto l` anima, sono sicura che sarebbe diventato lui il vero amore di Buffy. Lei si sarebbe innamorata di lui. 120.gif

Inviato da: Fender il Jul 9 2006, 05:38 PM
come eterno fedele e devoto Bangel, dico ANGEL, ANGEL, ANGEL!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Cinderella il Jul 10 2006, 03:27 PM
è rassicuramente vedere che almeno una volta al mese c'è questo sondaggio a cui votare...potrebbe anche mancarmi dopo un pò. 003.gif

Inviato da: _Angelus_ il Jul 10 2006, 06:32 PM
QUOTE (Cinderella @ Jul 10 2006, 03:27 PM)
è rassicuramente vedere che almeno una volta al mese c'è questo sondaggio a cui votare...potrebbe anche mancarmi dopo un pò. 003.gif

Sono d'accordo. Io infatti mi astengo dal commentare ancora una volta un sondaggio del genere... 007.gif

Inviato da: GIOANGEL il Jul 10 2006, 08:08 PM
Naturalmente ANGEL.......... 015.gif 015.gif 015.gif

Inviato da: buffyfan1 il Jul 13 2006, 12:01 AM
Assolutamente Angel...Spike è solo una "controfigura", Buffy non l'avrebbe nemmeno notato se non fosse stato per l'assenza di Angel, è solo un rimpiazzo...ne è la prova il penultimo episodio della 7°serie quando angel ritorna, Buffy ne subisce completamente il fascino. Quindi si, il vero amore di Buffy è e sarà sempre Angel!! 015.gif 015.gif 002.gif

Inviato da: willow9191 il Jul 13 2006, 08:15 PM
sinceramente nn me ne frega piàù di tanto perche la più sexy è di certo willow-......alyson è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato da: GIOANGEL il Jul 13 2006, 08:36 PM
QUOTE (willow9191 @ Jul 13 2006, 08:15 PM)
sinceramente nn me ne frega piàù di tanto perche la più sexy è di certo willow-......alyson è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

qui non si mette in dubbio se alyson sia bellissima o no!!!!
è un sondaggio che riguarda spike e angel e di loro si deve parlare!!!! 009.gif

Inviato da: anna@mars il Jul 13 2006, 09:36 PM
io credo che siano entrambi grandia mori, angel è lprimo vero amore di Buffy, e per questo tra loro ci sarà sampre edl sentimento.ma spike è stato un amore più maturo per certi versi,prima odio amore ef recciatine,poi sesso sfrenato ed infine amore, comprensione.

Inviato da: frasky21 il Jul 13 2006, 11:24 PM
Anke questa nn credo sia 1 domanda da fare..........dai è ovvio ke è Spikeeeeee...........ahahah bello R-J m'è piaciuto!!!!!!!!!!!!!E ttt qll ke dicono ke è Angel allora nn la conoscete proprioa BUffy.Prima d ttt Buffy ha uscciso Angel e a Spike l'ha salvato sempre e poi Angel è brutto e poi s appiccicavano sempre e poi Angel nn m piace proprio m è antipatico....poi essendo 1 strafan d Spike cosa potevo mettere?!?!?!?Poi se vedete sta salendo spike d voto ah ah ah ah........ 118.gif

Inviato da: mrs spike il Jul 22 2006, 12:15 AM
SPIKE!SPIKE!SPIKE!mi risparmio i commenti per le bangel....

Inviato da: fly il Jul 22 2006, 11:43 AM
spuffy 4 ever.....quindi spikeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.!!!!!!!!!

Inviato da: Angelee il Jul 22 2006, 01:34 PM
Ama ANGEL! solo lui...

Inviato da: Tefnut.5 il Jul 22 2006, 02:12 PM
io ho votato angel, ma non perchè credo che buffy non abbia amato spike semplicemente perchè angel era il suo primo amore... quello che non si scorda mai capite? con spike aveva qualcosa di diverso, speciale e avolte inspiegabile... ma non era il suo primo amore...