Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [ Buffy 1x05] Il primo appuntamento

Inviato da: boycomplex il Apr 23 2004, 04:15 PM
spero che non dispiaccia a nesusno se apro questo topic per parlare dell'episodio ^^

Finalmente la storia comincia a delinearsi meglio , anche le difficoltà di Buffy di coniugare la sua vita sociale e quella di cacciatrice che poi sarà parte integrante delle serie successive.
Owen è anche motlo carino mi spiace che Buffy abbia dovuto chiudere subito la storia , anche se sinceramente non credo che i due abbiano avuto chissà quale futuro insieme ( sono troppo diversi). Xenader continua insistentemente a fare la parte dell'idiota (lollissimo quando , notando l'orologio sofisticato di Owen ha guardato il suo di Titti LOL).
E' arrivato anche quel bambino odioso , che sarà presente anche nella seconda stagione , non ricordo ocme si chiama ^^;;;, se la tira troppo...

Inviato da: lovevampblood il Apr 23 2004, 05:38 PM
si chiama colin ma si sa gia'come va evito spoiler...cmq e troppo bello rivederli cosi'..poi willow secchiona e xander sfigato..angel e stupendo nelle tre serie..fisico asciutto...dopo si e lasciato andare un po'...non vedo l'ora che arrivi spike...

Inviato da: Simone il Apr 23 2004, 05:39 PM
episodio molto belle. Mitica la scena di giles che ringrazia per l'ospitalita il cadavere.

Inviato da: G-woman il Apr 23 2004, 05:56 PM
Episodio molto bello 003.gif

Grandi le scene dell'orologio, della scelta dei vestiti e del cadavere insieme a Giles 022.gif

Ma questa battuta è la più bella!!! 118.gif
Giles "Oh, Emily Dickinson."
Buffy "We're both fans"
Giles "Yes, she's quite a good poet. I mean, for uh, a..."
Buffy "A girl?"
Giles "For an American."

Inviato da: Stefy il Apr 23 2004, 06:22 PM
Hihihih...quella scena mi ricordava C.S.I..... 003.gif 003.gif 003.gif
Mitico Giles..... 006.gif

Inviato da: Posh il Apr 23 2004, 07:39 PM
si,ma è assurdo...
Quando cercano il cadavere dell'annointed one (non ricordo proprio come l'abbiano tradotto in italiano... 002.gif ) si vede chiaramente che c'erano delle celle frigorifere vuote...ma giles non si poteva mettere dentro una di esse? 012.gif
Per forza col morto?Forse aveva paura...o forse pensava di coprirsi con il lenzuolo in caso i vamps avessere aperto qualche cella...o forse...ok basta coi forse,la necrofilia non è una bella cosa... 025.gif

Pero' episodio carino,questo si...hai ragione Boy,l'orologio di xander era troppo spassoso!! 003.gif

Cmq la cosa migliore dell'episodio è la canzone di Kim Richey,"let the sun fall down" che sentiamo a fine puntata....quella canzone è stupenda!!! 120.gif 120.gif 015.gif

Kisses!

Inviato da: mr.pointy il Apr 23 2004, 08:53 PM
L'episodio è...carino, ma nn era ancora iniziata l'era dei capolavori, anche se mi fa sempre piacere rivederlo, xkè è bello vedere soprattutto gli Scoobies all'obitorio, con quel tipo ke li insegue. E' paragonabile a Hard School, ma solo i pezzi all'obitorio con il consacrato e a scuola con Spike e la sua gang. 002.gif

Inviato da: Simone il Apr 23 2004, 09:09 PM
posh annointed one è stato tradotto consacrato

Inviato da: Serena il Apr 24 2004, 12:41 AM
Due cose da dire.
1) Il Maestro dice "Qui finisce la lezione", proprio come Spike in FFL. Sì lo so, ho scoperto l'acqua calda 003.gif Però è una cosa carina.
2) Buffy dice "Owen, mi fai sentire donna". La fa sentire COSA?! Cacchio significa?! Quanto è stupida 'sta frase?! E se la fa sentire donna cos'era quel litro di saliva che seguiva Angel per tutto il Bronze (va beh, due litri, c'era pure quello di Cordy)

Inviato da: boycomplex il Apr 24 2004, 07:11 AM
ho notato un'altra cosa.
Avete presente quando Buffy balla con Owen??
Beh gli arriva malapena alle spalle , in alcune inquadrature invece gli arriva al naso. Capisco che quando si è adolescenti si cresce in fretta , ma così mi sembra esagerato...

Inviato da: xandra il Apr 24 2004, 08:54 PM
allora........ a me sta cosa di buffy col tipo non mi è piaciuta molto.... invec egrande giles, grandissima cordelia, xander è da psancio, invece troppo poco rilevante willow....
bellissimi gli sguardi di angel, molto simpatico, fino a 1x07,,,,

l'episodio in generale pe rme non è un grnachè..ma l'arrivo del conscrato... è GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO....
m piace, qulla storia:D

Inviato da: Tristano il Apr 26 2004, 12:53 AM
QUOTE (boycomplex @ Apr 23 2004, 04:15 PM)
E' arrivato anche quel bambino odioso , che sarà presente anche nella seconda stagione , non ricordo ocme si chiama ;, se la tira troppo...

secondo me qeusto è un episodio carino, anche se un po' troppo forzato. owen sembra esaltatissimo per l'ebbrezza del pericolo, insomma, un po' troppo...

a pqrte questa particolarità io non ho capito una cosa dell'ordine di aurelius

l'anello che trova buffy è dell'ordine di aruelius, giusto?
a parte il fatto che essendo stato indossato da un vampiro avrebbe dovuto disintegrasi e diventare polvere come capita con tutti gli abiti dei vampiri (errore!!!!) l'ordine di aurelius è gia stato nominato da giles un paio di episodi prima, giusto?? mi pare fosse il raccolto - the harvest, ho controllato sulla guida di michele ma dice solo che darla e luke fanno parte dell'ordine di aurelius come seguaci del maestro.

qualcuno ricorda qualcosa in piu? intendo sapere se l'ordine di aurelius è un gruppo di vampiri capeggiati dal maestro o se è una cosa molto piu vasta

Inviato da: buffy833 il Apr 26 2004, 09:21 AM
l'episodio è carino....e la scena dell'orologio è stupenda!!!!!! 003.gif
owen nn mi piace nemmeno un po'....dai, sono al bronze e lui parla solo di lui e del libro....e della sua solitudine......E CHE PALLEEEEE!!!!!!

poi....una domanda....ma il consacrato che funzione ha??????? io nn l'ho ancora capito!!!!!!

Inviato da: Simone il Apr 26 2004, 11:35 AM
si capisce + avanti la funzione del consacrato

Inviato da: kiki il Apr 26 2004, 11:45 AM
Carinissimo!!!! Owen mi piace parecchio, e mi piacciono molto le scene al Bronze quando arriva Angel (gelosissimo 003.gif ) e poi Xander e Willow.
Anche la scena dll'orologio è molto bella, si nota tutta la semplicità di Xander: era così che mi piacevano!!!! 120.gif

Ah, dimenticato: l'Anointed One, proprio non lo sopporto!!!

Inviato da: buffy833 il Apr 26 2004, 01:27 PM
QUOTE (Simone @ Apr 26 2004, 11:35 AM)
si capisce + avanti la funzione del consacrato

no, ok! le ho viste le puntate seguenti....le ho viste tutte 003.gif
solo che in questa puntata si parla del consacrato come un personaggio potente che farà chissà che cosa..... ma a me non sembra un granchè! 003.gif

Inviato da: Simone il Apr 26 2004, 02:12 PM
A mio avviso è potente infati il suo compito lo compie, portare buffy dal maestro

Inviato da: buffy833 il Apr 26 2004, 03:26 PM
QUOTE (Simone @ Apr 26 2004, 02:12 PM)
A mio avviso è potente infati il suo compito lo compie, portare buffy dal maestro

più che altro è buffy che va con lui.... 011.gif
diciamo che mi aspettavo un po' di +.... per me anche senza di lui il maestro era + che sufficiente.... 007.gif

Inviato da: Simone il Apr 26 2004, 03:43 PM
Non sò

Inviato da: buffy833 il Apr 26 2004, 03:47 PM
QUOTE (Simone @ Apr 26 2004, 03:43 PM)
Non sò

non ti "imperplessire" (esiste sta parola????)

Inviato da: Simone il Apr 26 2004, 03:57 PM
non credo che la parola esista. cmq secondi me non è un ruolo da poco. Senza di Lui Buffy non avrebbe trovato il maestro

Inviato da: kiki il Apr 26 2004, 07:11 PM
Ah, dimenticavo l'altra scenba carinissima di questa puntata: Xander che guarda Buffy nello specchio mentre si veste 027.gif

Inviato da: Trilly il Apr 27 2004, 12:39 AM
Ho visto poco fa il trailer del prossimo episodio di CSI in onda su Italia1 venerdì.... mi sbaglio o uno dei personaggi è interpretato dall'attore che qui vediamo nei panni di Owen? 010.gif
E' lui?

Inviato da: Tristano il Apr 27 2004, 12:42 AM
QUOTE (kiki @ Apr 26 2004, 07:11 PM)
Ah, dimenticavo l'altra scenba carinissima di questa puntata: Xander che guarda Buffy nello specchio mentre si veste

chi non l'avrebbe fatto??

Inviato da: Simone il Apr 27 2004, 08:33 AM
119.gif io sicuramente no 119.gif