| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Viva Las Buffy! |
| Inviato da: Noel il Apr 10 2006, 08:08 PM |
| Ho letto questa graphic novel..sempre se il titolo è esatto..non è male..disegnata meglio rispetto ai fumetti che son usciti qualche anno fa..nn ci son incogruenze all'interno della storia e i personaggi son molto simili agli attori..la storia è interessante..voi che ne pensate? voto..7.. |
| Inviato da: aliciana79 il Apr 11 2006, 09:07 AM |
| letta anch'io mi è piaciuta fatta bene!! voto 7,5 |
| Inviato da: faith84 il Apr 11 2006, 10:17 AM |
| Domandina, domandina: ma la storia è quella raccontata nel film di Buffy? Quella con Merrick e Pike? Perché stavo pensando di acquistarlo, ma ho già i tre o quattro fumetti che uscirono qui in Italia un sacco di anni fa e in cui in un paio di questi erano appunto trattate le vicende della nostra eroina prima dell'arrivo a Sunnydale. Insomma, non vorrei ritrovarmi con dei volumi doppioni... |
| Inviato da: Noel il Apr 11 2006, 05:55 PM |
| La storia avviene dopo i fatti del film e prima del serial.. |
| Inviato da: faith84 il Apr 12 2006, 11:02 AM |
| Ah! Allora sono avventure a sé stanti? Se è così, fumetteria arrivoo! |
| Inviato da: crazy il Apr 12 2006, 02:29 PM |
| In una fumetteria ho trovato solo 3 fumetti su Buffy "Viva Las Buffy'"Racconti delle cacciatrici" e un altro di cui purtroppo non ricordo il nome.Per caso qualcuno sa dirmi se ne esistono altri?grazie |
| Inviato da: william il Apr 12 2006, 02:33 PM |
| che io sappia sono stati publicati,oltre quelli già citati da te,"Racconti dei vampiri" e,sempre appartenente al buffyverse, "fry"....qualche mese fa ho letto della pubblicazione di un volume dedicato a spike e drusilla però da allora non ne ho più sentito parlare |
| Inviato da: crazy il Apr 12 2006, 02:36 PM |
| ok,grazie 10000000000000000000000 william |
| Inviato da: faith84 il Apr 12 2006, 02:47 PM |
| Sul sito della http://www.free-books.it/it/home/ dovresti trovare le informazioni che ti servono. Ultimamente sono usciti: http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=261 http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=270 Altri fumetti sul buffyverse editi sempre dalla Free Books sono: http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=186 http://www.free-books.it/it/fumetti/default.asp?id=185 Oltre che ai tre volumi di http://www.josswhedon.it/fray/, scritti dalla mano di Whedon. |
| Inviato da: Noel il Apr 12 2006, 07:19 PM |
| Allora..oltre a Viva las buffy! esistono i racconti della cacciatrice e i racconti dei vampiri..ora nn so se i titoli son questi, ma le storie hanno questo tema.. poi ci son i 5 numeri della serie di buffy, il numero 0,1,2,3 e 4..ma son quasi introvabili.. io ho letto solo il numero 0, ma i disegni nn son un granchè e la storia è praticamente una "presa in giro".. c'è Fry, di cui son usciti 3 volumi se nn ricordo male.. La casa editrice che ha pubblicato le graphic novel mi han detto che è molto particolare...fa le consegne una volta al mese..quindi per ricevere gli arretrati o cos'altro possono passare dal mese a due mesi... |
| Inviato da: william il Apr 12 2006, 07:39 PM | ||
fidati può passare anche molto di più...la suddetta casa editrice non è molto precisa con le uscite |
| Inviato da: Noel il Apr 12 2006, 07:43 PM |
| allora le cose son peggio di come mi avevan detto.. |
| Inviato da: aliciana79 il Apr 13 2006, 09:37 AM |
| sono passata settimana scorsa da avalon e non è ancora uscito spike e dru |
| Inviato da: faith84 il Apr 13 2006, 10:57 AM | ||
Io li ho trovati al Lucca Comics del 2005 e mi sono anche costati un monte di eurini. Cmq, i disegni è vero sono molto stilizzati e bisogna farci un po' l'occhio, ma poi non sono malaccio. Più che altro le storie sono un pochino... inconsistenti. A parte il numero 0 e i due numeri dove vengono affrontati i fatti del film di Buffy, non sono questo granché. Molto, molto meglio i volumetti che sono usciti da poco. Sono molto più curati e disegnati bene e le storie sono coinvolgentissime, con agganci molto visibili a tutto il buffyverse. I tre volumi di Fray in particolare sono stupendi a dir poco. |
| Inviato da: Noel il Apr 13 2006, 01:24 PM |
| nel numero 0 c'è una papera colossale.. |
| Inviato da: faith84 il Apr 13 2006, 02:20 PM | ||
Quale? Io penso di aver rimosso tutto... |
| Inviato da: Noel il Apr 13 2006, 07:11 PM |
| forse è uno spoiler per chi nn l'ha letto... Quando xander, willow e la nipote di giles s'imbattono nei vampiri..vengono rapiti solo xander e willow..nn viene data alcuna spiegazione del motivo per cui la nipote nn viene rapita..questa la chiamo papera.. |
| Inviato da: faith84 il Apr 14 2006, 11:21 AM |
| Boh, mi sa che proprio non mi ricordo. |
| Inviato da: Noel il Apr 14 2006, 01:20 PM |
| Veramente..ne son usciti 5 anche in America..la serie nn era ben vista neanche lì.. |
| Inviato da: Laz il Apr 14 2006, 01:51 PM |
| Usciamo una volta al mese? Ma LOL, da dove arrivano queste voci? Il problema se non trovate qualcosa di nostro però è principalmente a causa delle fumetterie, che ordinano copie contate (non da esposizione, ma solo per chi le ha pre-ordinate) e quindi quando arrivate voi a chiedere chiaramente non hanno nulla da darvi e devono fare un riordine, che chiaramente ci mette del tempo. Quindi se potete preordinatele, così sarete sicuri di avere tutto subito! In alternativa potete ordinarle sul sito, quello è molto veloce, mi dicono. Specificato ciò... Spike & Dru non è ancora uscito, ma è pronto e stampato, e quindi uscirà con la prossima infornata, cioè a fine aprile o inizio maggio. Ed è, IMHO, molto più bello di Viva Las Buffy! Se vi piacciono Spike e Dru, ovviamente |
| Inviato da: faith84 il Apr 14 2006, 02:03 PM | ||
Ah! Davvero? Ora, ammetto di non essere informatissima, ma sono gli stessi che ha pubblicato la Dark Horse? Perché facendo una visitina sul sito, noto che ce ne sono un visibilio su Buffy e Angel e lo stile dei disegni sembra lo stesso. |
| Inviato da: Noel il Apr 14 2006, 05:10 PM |
| Sincermante nn so se è la dark horse..mi informerò.. |
| Inviato da: charlie il Apr 14 2006, 10:03 PM |
| Sì, si sono i volumi pubblicati dalla Dark Horse. Spike & Dru è uscito nel 2001. |
| Inviato da: crazy il May 3 2006, 02:48 PM |
| ho compraro viva las buffy!voto 7 |
| Inviato da: charlie il May 20 2006, 08:20 PM |
| Ho acquistato e letto sia Viva Las Buffy! che Spike & Dru. I volumi della Free Books sono ben curati, del tutto fedeli agli originali della Dark Horse. Ammetto di non essere un amante del tratto americano, ma le storie (una sola per VLB! e quattro per S&D, compreso un episodio firmato da Marsters), al di là della bidimensionalità (certo non subito assimilabile per chi ha alle spalle ore ed ore di visione televisiva), funzionano e meritano la lettura. Ho trovato più convincente Viva Las Buffy!, con un Pike molto Xander e Buffy ed Angel in ottima forma. Curiso come sia stato scelto di inserire Dawn bambina nel passato di Buffy (qualcuno ne sa qualcosa?). Di Spike & Dru non amo molto i vari stili di disegno e le storie sono troppo brevi per incidere a fondo. Drusilla e Spike, spietati come non mai, sono comunque ben caratterizzati ed il volume è in sè qualcosa di più di una semplice curiosità. Da Amazon ho comprato The Death Of Buffy (Dark Horse, 2002), volume che va a coprire lo spazio temporale compreso tra la fine della quinta e l'inizio della sesta stagione, con uno Spike ridotto ad uno straccio e la scooby gang alle prese con un difficile ritorno alla quotidianità. Molto valido, decisamente credibile; mi auguro che venga presto realizzata la versione italiana. |