Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Buffy 1X11 [Invisible Girl]

Inviato da: Simone il May 3 2004, 03:42 PM
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio in onda questo pomeriggio su Italia 1, "Invisible Girl, Lontano dagli Occhi lontano dal cuore".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

Inviato da: vale77 il May 3 2004, 03:55 PM
cordelia che frigna senza interruzione sembra disperata poi buffy"cordelia stai zitta"e tace all istante!sembra abbia un pulsante.e gli agenti dell'fbi saranno davvero dell fbi o d qlc organizzazione piu segreta tipo l iniziativa??

Inviato da: kiki il May 3 2004, 04:25 PM
Domanda: la ragazza era diventata invisibile 6 mesi prima... Buffy era già nella scuola?....

Inviato da: Tristano il May 3 2004, 04:47 PM
IMMAGINo di si. la prima stagione copre l'arco di un anno.... piu o meno l'anno scolastico.
e questo episodio è ambientato approssimativamente verso la fine dell'anno scolastico, circa maggio - giugno....

Inviato da: Carmilla il May 3 2004, 05:04 PM
A questo episodio sono molto affezionata.
Non sarà il più bello, il più interessante o il meglio costruito ma per me rimane il più "vero".

La solitudine adolescenziale, il non essere accettati, il non essere "visti".

E dicono che l'adolescenza è il periodo migliore delle nostra vita.
Brrrrrr 010.gif

Parafrasando Flaubert "Marcie Ross sono io!" E forse un pò tutti noi..... 007.gif

Sapete qual'è la cosa più terribile , più cruda della lenta parabola discendente di Marcie verso l'invisibilità effettiva?

Non sono le canzonature delle Cordettes.
Non è l'atteggiamento di sdegnosa superiorità di Queen C
Non è l'indifferenza micidiale dei suoi insegnanti.

Ma quel povero annuario scolastico e le frasi scritte sopra.....

La Vostra Invisible

carmilla 015.gif

Inviato da: Tristano il May 3 2004, 05:42 PM
QUOTE (Carmilla @ May 3 2004, 05:04 PM)

Ma quel povero annuario scolastico e le frasi scritte sopra.....

boh, io manco ce l'ho l'annuario scolastico...

però, sai, non possiamo dare la colpa a willow o a xander perchè non l'hanno cagata per tutto l'anno, tecnicamente non erano suoi amici....

Inviato da: USLallallà il May 3 2004, 08:06 PM
Quoto più o meno a memoria dalla puntata:

Giles:"Ma certo, riguarda la meccanica quantistica; questa è fisica"

Buffy:"Parlo a nome di tutti: EH?!"

Avete la quotazione satta di queste due battute???? Ci ho riso sopra mezz'ora!!! 002.gif

Inviato da: vale77 il May 3 2004, 08:42 PM
qual è l episodio in cui jonathan s sente piu o meno cosi?

Inviato da: USLallallà il May 3 2004, 08:45 PM

Giles Ma certo! Ho studiato le cause occulte dell'invisibilità giustappunto quando mi sono occupato di meccanica quantistica... fisica!
Buffy Glielo chiedo a nome di tutti quanti... eeeh???

Inviato da: xandra il May 3 2004, 09:03 PM
RAGAZZI, BELLISSIMO.. il fatto che diventi trasparente, quando lei alza la man e nessuno la caga... belissimo...............

Inviato da: amberle il May 3 2004, 09:49 PM
bell'episodio... anche secondo me molto "vero". e condivido i brividi di Carmilla per l'adolescenza come periodo migliore della vita...!

Inviato da: mr.pointy il May 3 2004, 09:55 PM
Wow, episodio FANTASTICO... mamma mia che bello quando la tipa invisibile si mette a suonare il flauto... 003.gif
E poi in generale questo episodio mi fa addormentare 002.gif ma non xchè è noioso, perchè gli ambienti, la storia... mi rilassano so much... 003.gif

Inviato da: Simone il May 3 2004, 10:04 PM
si episodio molto bello

Inviato da: American horizon il May 3 2004, 10:06 PM
La puntata di domani è la mejo !

Inviato da: Simone il May 3 2004, 10:08 PM
è il primo gran finale quello

Inviato da: xandra il May 3 2004, 10:09 PM
ragazi non dite nulla. PER ME E' SPOILER!!!

Inviato da: xandra il May 3 2004, 10:09 PM
ragazi non dite nulla. PER ME E' SPOILER!!!

cioè, so cosa succede.................. ma non l'ho mai visto.....

015.gif

Inviato da: Simone il May 3 2004, 10:12 PM
ok xandrina

Inviato da: savagedeacon il May 3 2004, 10:17 PM
QUOTE (USL N.2 @ May 3 2004, 08:06 PM)
Quoto più o meno a memoria dalla puntata:

Giles:"Ma certo, riguarda la meccanica quantistica; questa è fisica"

Buffy:"Parlo a nome di tutti: EH?!"

Avete la quotazione satta di queste due battute???? Ci ho riso sopra mezz'ora!!! 002.gif

le battute originali erano queste:

Buffy: So, no one noticed her, and now she's invisible.

Xander: What, she turned invisible because no one noticed her?

Giles: (hits the table) Of course! (gets up) I've been investigating
the mystical causes of invisibility when I, I should have looked at the
quantum mechanical! (gets looks from them all) Physics.

Buffy: I think I speak for everyone here when I say, huh?

Giles: (gets a book) It's a rudimentary concept that, that reality is
shaped, even, even... created by our perception.

Buffy: And with the Hellmouth below us sending out mystical energy...

Giles: People perceived Marcie as, as, as invisible, and, and, and, and
she became so.

Inviato da: bob69 il May 3 2004, 10:57 PM
Gran bell'episodio condivido tutto quello detto da Carmilla e sono d'accordo con xandra sulla scena in cui diventa trasparente. sarà pure diventata una psicotica ma ogni volta che rivedo quella scena mi fa molta pena proprio perché si tratta di una situazione realistica.

Inviato da: G-woman il May 4 2004, 12:32 AM
Ragazzi, io oggi mi sono accorta che Harmony ha detto a Buffy che COSA FA DI STRANO COL BIBLIOTECARIO! 117.gif
HAHAHAHAHAHA 022.gif
VISTO?!? LO DICEVO IO!!!! hihihihihihi 119.gif
E girano le voci anche nella scuola!!!! 118.gif

Inviato da: buffy833 il May 4 2004, 08:44 AM
QUOTE (Tristano @ May 3 2004, 05:42 PM)

però, sai, non possiamo dare la colpa a willow o a xander perchè non l'hanno cagata per tutto l'anno, tecnicamente non erano suoi amici....

beh, sono rimasti in classe con lei per non mi ricordo quanto, e nemmeno se lo ricordavano....

Inviato da: Trilly il May 4 2004, 09:49 AM
Io l'ho registrato e visto stanotte, con un occhietto aperto e l'altro già partito verso la fase REM ma non potevo aspettare un minuto di più per rivederlo...per me resta un episodio bellissimo.... si comincia a delineare il personaggio di Cordy e piano piano si avvicina alla Gang anche se ancora non riesce a rinunciare alla popolarità, poi c'è il primo incontro con Armony e il ritorno provvidenziale di Angel... infine, ma non meno importante, l'argomento dell'episodio mi è vicino, come ad altri qui mi pare, e mi tocca il cuore, anche se la solitudine di Marcy non è una scusante della sua malvagità
002.gif

Inviato da: savagedeacon il May 4 2004, 11:21 AM
QUOTE (Tristano @ May 3 2004, 05:42 PM)

Come non possiamo dare la colpa a nessun altro visto che nessuno (insegnanti compresi) era "tecnicamente suo amico"....

Inviato da: Tristano il May 4 2004, 11:16 PM
QUOTE (vale77 @ May 3 2004, 08:42 PM)
qual è l episodio in cui jonathan s sente piu o meno cosi?

è earshot, poteri metafisici 3.18

Inviato da: Tristano il May 4 2004, 11:20 PM
QUOTE (savagedeacon @ May 4 2004, 11:21 AM)
Come non possiamo dare la colpa a nessun altro visto che nessuno (insegnanti compresi) era "tecnicamente suo amico"....

ehehe, intendo dire che la situazione di questo episodio era un po' particolare, la ragazza (oddio, mi sfugge il nome al momento) aveva un gruppo id amiche che erano cordelia e le cordettes.

buffy xander e willow erano piu che altro suoi conoscenti.

paragonando il sistema usa a qeullo italiano, è un po' come se fossero stati in classi diverse, per cui può essere, come può non essere, che si conosca una determinata persona, ma non c'è il rapporto di conoscenza tipico di un compagno di classe.

x i prof. invece, è una cosa a se stante.
ma ovviamente stiamo parlando di un telefilm un po' sci-fi e, soprattutto, stiamo parlando della prima stagione. in ogni caso marcie ross (ora mi è rvenuto n mente il nome, mannaggia alla memoria) è una metafora. metafora che verra ripresa con earshot e columbine e - in parte abbandonata nella parte di condanna dello stato e dell'autorità governativa