| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 1x12] Prophecy girl |
| Inviato da: Michele il May 4 2004, 11:46 AM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1, "Prophecy girl", il gran finale della prima stagione. http://www.buffymaniac.it/episodi/1.12.php PS: un grazie a Simone per aver fatto le mie veci in questi giorni. |
| Inviato da: Simone il May 4 2004, 01:05 PM |
| prego Michele episodio stupendo |
| Inviato da: savagedeacon il May 4 2004, 04:10 PM | ||
Quoto.Ci sono molti punti memorabili, dal rapporto fra Xander e Angel che anticipa quello che sara' il rapporto fra Xander e Spike. L'entrata ufficiale di Cordy negli scoobies (dimostrando di non essere solo un oca giuliva-non solo salva Willow e Jenny, ma quanti altri possono vantarsi di aver morso un vampiro ? P.s. dimenticavo: Buffy : tu e Willow siete i miei migliori amici Xander:"Willow non cerca di avere un appuntamento con te" E' vero non lo ha mai fatto e mai lo fara' in tutta la serie, ma il potenziale c'e' |
| Inviato da: xandra il May 4 2004, 04:42 PM |
| willow è stupenda, mi fa una tenerezza.... e poi xander ,povero... e giles già mostra di essersi affezionato alla sua cacciatrice....... insomma....... BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO |
| Inviato da: buffy833 il May 4 2004, 06:11 PM |
| MOLTO BELLO IL FINALE DI STAGIONE!!! GIA' VISTO E RIVISTO 1000 VOLTE!!!NON MI STANCO MAI!!!!! MA AVETE VISTO QUANDO PARLANO ANGEL E XANDER?? NON RICORDO LE PAROLE ESATTE.... ANGEL:"LA AMI?" XANDER: "E TU?" EHHH..... |
| Inviato da: Miss Kitty il May 4 2004, 07:08 PM |
| EPISODIO STUPENDISSIMISSIMO! MI HA DATO CERTI BRIVIDI....SIN DALL'INIZIO QUANDO C'E' LA SCENA DI BUFFY CHE COMBATTE NEL CIMITERO MENTRE CORDY E' IN MACCHINA....WOW MI DISPIACE PER XANDER...MA SI E' COMPORTATO DA S****O CON WILLOW!POI ,PER FORTUNA SI RIPRENDE, RIPORTANDO IN VITA BUFFY....CHE BELLA LA MUSICA DELLA SIGLA DI SOTTOFONDO.....E ANCHE LA FINE....IL TEMA FATTO AL PIANOFORTE.... CHE EMOTION...BELLO,BELLO! |
| Inviato da: Domenico il May 4 2004, 07:43 PM |
| In effetti non lo avevo mai visto questo episodio..molto bello davvero...l'elemento che più mi colpisce in questa prima serie è la capacità di ironizzare ch Whedo ha inserito nei suoi personaggi...mi ricordava molto l'uomo ragno...ridere di se stessi è il primo passo per non impazzire....un peccato che in alcune stagioni si sia andato perdendo questa impostazione... la scena più bella...bhè Cordelia che morde il dito ad un vampiro...da vera Scoobie. una sola nota:io non credo che Whedon avese ben delineato giles nelle primissime stagioni...anche in questa situazione è molto lontano dallo Giles che ben conosciamo...anche l'attore non doveva ver chiara la fisionomia della sua parte. da domani la seconda stagione! evviva. |
| Inviato da: American horizon il May 4 2004, 08:02 PM |
| Questa dovrebbe essere la 5 volta che ho visto questo episodio....bellissimo!! |
| Inviato da: mr.pointy il May 4 2004, 09:08 PM |
| Beh, molto carino, e interessante. Anche se sara la centesima volta che lo vedo.... |
| Inviato da: Simone il May 4 2004, 09:16 PM |
| commento un pò meno stringato. Episodio che mi piace molto. Tutti gli attori sono bravissimi. Si inizia a vedere l'amora paterno di giles Verso buffy, è pronto a farsi amazzare dal maestro piuttosto di spezzare la profezia. Xander Grande è stupendo il colloquio tra i Due. Willow bravissima. Cordy Superba. L'unica cosa che mi lascia perplesso il mostro che esce dalla bocca dell'inferno ed il combattimento finale Tra Buffy ed il Maestro. un Vampiro così potente si lascia fregare in un modo abbastanza scemo |
| Inviato da: savagedeacon il May 4 2004, 09:35 PM | ||
Tieni conto anche del fatto che Il maestro si e' ritrovato davanti Buffy VIVA contro ogni aspettativa ed in contrasto con le stesse profezie. Questo dal punto di vista psicologico lo deve avere scombussolato non poco: Inoltre dopo la sua resurezione Buffy appare piu' forte, forse anche dal punto di vista fisico, ma certamente dal punto di vista psicologico. Il maestro non ha piu' di fronte la stessa cacciatrice. |
| Inviato da: Simone il May 4 2004, 09:37 PM |
| Che non sia + quella di prima è vero ma mi è sembrato troppo facile |
| Inviato da: bob69 il May 4 2004, 11:18 PM |
| Episodio bellissimo sono d'accordo con praticamente tutto quello che ha scritto Savagedeacon e con la considerazione di Domenico su Giles posso solo aggiubgere un brave a Sarah e Alyson rispettivamente per la scena in cui dice di voler mollare tutto e per la scena in cui racconta a Buffy di quel che ha provato quando ha trovato il massacro. Finalmente domani arriva la seconda stagione é una vita che non la vedo: la prima l' avevo rivista su Fox e della terza, quarta, quinta e sesta ho i dvd. |
| Inviato da: amberle il May 4 2004, 11:18 PM |
| bellissimo episodio! uno dei miei preferiti! |
| Inviato da: Trilly il May 5 2004, 09:25 AM |
| Ieri ero in trepidante attesa di questo episodio perchè non lo vedevo da anni.... poi ad ogni scena pensavo "questa la cito nel forum, è bellissima" e arrivata alla fine.... non riuscivo a pensare ad altro che bello... bello... BELLOOOO !!!! Ho colto la bellezza del gesto di Giles, la sofferenza di Buffy e la meditazione prima della presa di coscienza che l'ha portata a capire che non poteva sottrarsi al suo destino, la situazione di Willow (di cui io loderei lo spirito quando rifiuta l'invito di Xander perchè sa di essere un ripiego per lui...dimostra amor proprio e tanta forza... non so se io sarei riuscita a far altrettanto... ...ora vado che sono a lezione e posto di nascosto.... |