Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > best season

Inviato da: anna@mars il Jun 18 2006, 05:04 PM
Qual'è per voi la migliore stagione di buffy.votate. 046.gif

Inviato da: *Bangelina* il Jun 18 2006, 05:07 PM
Secondo me la migliore è la terza...però adoro anche la quinta e la seconda..

Inviato da: anna@mars il Jun 18 2006, 05:07 PM
avete qualcosa contro i miei sondaggi?ogni volta che ne faccio uno non risponde quasi nessuno.fanno così schifo i miei sondaggi. 077.gif

Inviato da: anna@mars il Jun 18 2006, 05:08 PM
[QUOTE]grazie per aver votato

Inviato da: Ania il Jun 18 2006, 05:11 PM
QUOTE (haley @ Jun 18 2006, 05:07 PM)
avete qualcosa contro i miei sondaggi?ogni volta che ne faccio uno non risponde quasi nessuno.fanno così schifo i miei sondaggi. 077.gif

164.gif

l'hai postato 5 minuti fa!

Dacci tempo 164.gif

Inviato da: anna@mars il Jun 18 2006, 05:17 PM
lo so solo che non è il primo che faccio e agli altri nn ha risposto quasi nessuno pur avendo avuto tempo

Inviato da: Ania il Jun 18 2006, 05:18 PM
Forse non interessano 025.gif

comunque per me è la quinta

Inviato da: illyria il Jun 18 2006, 05:39 PM
sono indecisa tra la 2a e la 3a ma dò il mio voto alla 3a stagione,una stagione ricca di colpi di scena e poi la storia delle due cacciatrici una votata al bene e una votata al male mi è piaciuta

Inviato da: Ann il Jun 18 2006, 05:42 PM
QUOTE (haley @ Jun 18 2006, 05:07 PM)

votato 003.gif
la sesta, forse mi piace di più la sesta per via di Willow

Inviato da: anna@mars il Jun 18 2006, 05:56 PM
[QUOTE]
dò il mio voto alla 3a stagione,una stagione ricca di colpi di scena e poi la storia delle due cacciatrici una votata al bene e una votata al male mi è piaciuta

la terza è anche la mia preferita,soprattutto perchè comincia ad emergere il personaggio di willow

Inviato da: Buffy92 il Jun 18 2006, 07:12 PM
non saprei dire qual è la migliore... mi piacciono molto la 2, la 6 e la 7... ma ho votato la 6, forse visto che è la stagione più SPUFFOSA!!!! 015.gif

Inviato da: anyetta il Jun 18 2006, 07:16 PM
Per me sono tutte belle! Ma quelle che èpreferisco sono la quinta e la seconda! 015.gif

Inviato da: ostile17 il Jun 18 2006, 08:09 PM
Quoto anyetta!
Ho votato la 5 002.gif

Inviato da: buffyforever il Jun 18 2006, 08:11 PM
QUOTE (haley @ Jun 18 2006, 05:17 PM)
lo so solo che non è il primo che faccio e agli altri nn ha risposto quasi nessuno pur avendo avuto tempo

il problema è che questo sondaggio è stato fatto un miliardo di volte, tutto qui! Non c'è nulla contro di te! 007.gif Cmq io dico la sesta! 004.gif

Inviato da: clacrazy il Jun 18 2006, 08:16 PM
a me piace molto la quarta !!!! 139.gif

Inviato da: S@r@ il Jun 18 2006, 08:21 PM
Sono indecisa tra la 3^ e la 6^....però scelgo la 6^ per Willow!!!!!

Inviato da: GIOANGEL il Jun 18 2006, 08:53 PM
La terza assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 018.gif 018.gif 018.gif

Inviato da: fivebyfive il Jun 19 2006, 02:55 PM
Io ho votato la stagione 7, anche se devo ammettere che le altre non scherzano affatto, la storia delle potenziali mi ha attratto in maniera incredibile e specialmente il finale a §"sorpresa"

Inviato da: Little Buffy il Jun 20 2006, 10:53 AM
Io ho amato tutte le stagioni di Buffy in maniera diversa e x ragioni diverse...Ma ho votato la sesta x la sua cupezza,x il suo realismo e x il modo in cui mi ha fatto commuovere..... 120.gif E Dark Will accecata dal dolore è la cosa più romantica che ho mai visto... 120.gif 015.gif

Inviato da: Summer il Jun 20 2006, 11:08 AM
La migliore è decisamente la sesta, ricca delle più belle storie d'amore, Wllow-Tara, Buffy-Spike, Anya-Xander 015.gif

Inviato da: Rob il Jun 20 2006, 11:23 AM
io do il mio voto alla seconda......ci sono molte stagioni eccezionali, e sono tutte molto vicine tra loro, ma la seconda stagione ha quel qualcosa in più......la storia d'amore impossibile tra Buffy ed Angel, il colpo di scena in cui ANgel torna ad essere Angelus, la morte di Jenny Calendar (Passion, quanto lo adoro.....) e il finale incredibilmente triste, con Buffy costretta ad uccidere Angel proprio quando era tornato , la pone un gradino sopara le altre.....
subito dopo, distanziate tutte di pochissimo, vengono la terza, la quinta, la sesta, la settima, la quarta e la prima.....

Inviato da: Riccarrdo il Jun 20 2006, 11:52 AM
Ma http://www.buffymaniac.it/top10_season_ris.php a cosa è servito allora?

Inviato da: Spike 86 il Jun 20 2006, 12:07 PM
Vado un po controcorrente e per una volta voglio dire la quarta..

Inviato da: Rob il Jun 20 2006, 12:43 PM
QUOTE (Riccarrdo @ Jun 20 2006, 11:52 AM)
Ma http://www.buffymaniac.it/top10_season_ris.php a cosa è servito allora?

Beh, mi sembra giusto che anche i nuovi utenti che non hanno potuto partecipare allora, possano esprimere la loro opinione......semmai si poteva riesumare uno degli innumerevoli topic simili aperti in precedenza......ma non spetta a me dirlo, ma ai moderatori....

Inviato da: fivebyfive il Jun 20 2006, 01:34 PM
A quanto pare sono uno dei pochi che amano la settima?

Inviato da: Max! il Jun 20 2006, 01:40 PM
La sesta stagione!

Inviato da: Riccarrdo il Jun 20 2006, 01:55 PM
QUOTE (Rob @ Jun 20 2006, 12:43 PM)
Beh, mi sembra giusto che anche i nuovi utenti che non hanno potuto partecipare allora, possano esprimere la loro opinione......semmai si poteva riesumare uno degli innumerevoli topic simili aperti in precedenza......ma non spetta a me dirlo, ma ai moderatori....

Ma non mi sembra che stiano votando solo nuovi utenti 214.gif

Inviato da: Zlatan il Jun 20 2006, 06:50 PM
A me piace la terza, però il finale con il sindaco-serpente è inferiore a quello di altre stagioni.

Inviato da: *kia* il Jun 20 2006, 08:11 PM
io ero indecisa tra la sesta e la quinta..
ma poi ho deciso per la sesta..
è la stagione più oscura..
vengono date molte attenzioni alla storia d'amore tra will e tara.. e a quella tra buffy e spike.. poi ci sono i colpi di scena.. tara lascia will.. xander lascia anya..
muore tara.. 120.gif c'è la dark willow (che a parer mio è uno dei migliori personaggi della serie).. ad alyson la parte della cattiva riesce sempre molto bene.. cavolo basta vederla in "I mondi paralleli" in cui arriva a Sunnydale della dimensione reale la Willow vampira..

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jul 3 2006, 01:18 PM
io ho votato x la quinta,è assolutamente la mia preferita quanto a storia... 002.gif

Inviato da: Faith* il Jul 3 2006, 02:27 PM
Io adoro la 6a e la 3a...ma ho votato la 3a xkè c'è faith...la adoro!!!

Inviato da: stella del vespro il Jul 3 2006, 02:28 PM
assolutamente la sesta... a parte che solo per once more with feeling è la migliore 003.gif ma anche perchè è la più "dark", la più matura, la più straziante.... e spike è favoloso qui!

Inviato da: Fender il Jul 3 2006, 02:31 PM
seconda, quando Angel e Buffy... 015.gif

Inviato da: Astrid il Jul 3 2006, 04:15 PM
Mi piace la quinta serie perchè Tara e Will sono dolcissime (lo so sono ripetitiva 025.gif)

Inviato da: Aky :[ il Jul 3 2006, 04:19 PM
io la sesta!!!!! 002.gif l' unica cosa è che muore tara... 120.gif

Inviato da: will88 il Jul 3 2006, 08:49 PM
io voto la quinta......anche se le adoro tutte allo stesso modo(sinceramente amo meno meno la prima e la quarta....)

Inviato da: *kia* il Jul 3 2006, 08:57 PM
QUOTE (Aky :[ @ Jul 3 2006, 04:19 PM)
l' unica cosa è che muore tara... 120.gif

come darti torto 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif

Inviato da: Padmè il Jul 3 2006, 09:05 PM
La sesta, indubbiamente...

Tematiche pungenti ed oscure presentate secondo un registro crudo e violento, senza che venga posto alcun velo di incredulità fra lo spettatore e gli avvenimenti narrati sullo schermo (emblematici, a questo proposito, lo scuoiamento di Warren e la scena di sesso in "Smashed"); non ci si fa scrupoli nel portare alla luce i sentimenti più violenti e selvaggi di ogni uomo, lasciando che essi agiscano senza che, stavolta, nessuno forza superiore e benevola intervenga a fermarli.
Buffy, l'eroina giusta ed incorruttibile, e Willow, la dolce streghetta innamorata, sono le prime e più tormentate vittime di questo nuovo stato di cose, che le costringe ad affrontare le proprie paure, i propri demoni interiori, senza risparmiar loro alcun dolore derivante dalle perdite, dalla solitudine, dal timore di non essere abbastanza forti da opporsi coraggiosamente al male che, così velocemente, non fa che avvicinarsi a loro.
I miti più comuni e confortanti che, negli anni, avevano caratterizzato la sfera "positiva" della saga, si rivelano in tutta la loro estrema fugacità, oscurati da un male che, stavolta, non è causato da astratte e facilmente detestabili entità demoniache, ma che si fa portavoce della sofferenza e del rancore provato da coloro che si rivelano come semplici esseri umani, a dispetto del ruolo e delle azioni eroiche compiute fino ad allora.
E diventa impossibile giudicare, diventa impossibile tracciare una netta separazione fra Bene e Male, poichè troppo sfumatesi l'una nell'altra, per essere ancora distinguibili.
Bella l'idea di presentare anche il sentimento più nobile di tutti, l'amore, come preda di un veleno che ha finito per contaminare il cuore di ognuno (o, semplicemente, si è limitato a risvegliarsi in esso, dopo avervi riposato a lungo, da sempre).
E' così che la coppia "perfetta", la più serena e felice, si spezza inesorabilmente non appena si ritrova ad affrontare la responsabilità di compiere delle scelte, di intraprendere quel cammino che, realmente, avrebbe portato entrambi a divenire "adulti". Il fardello è pesante, la paura troppo intensa...i confusi sentimenti di un adolescente ancora vividi e reali, capaci di impedire a quell'amore di sbocciare.
La storia fra Tara e Willow viene infettata dalla costante discesa di quest'ultima verso il male...discesa di cui entrambe pagheranno le conseguenze, condividendone il dolore, come hanno sempre fatto per tutte le cose belle accadute loro. Ma l'oscurità è ovunque, e ignhiotte ogni cosa...ed ecco che viene spenta una delle poche fiamme ancora splendenti, nell'universo della saga.
La relazione fra Buffy e Spike si manifesta nel dolore di una donna terrorizzata all'idea di precipitare nelle tenebre, che si rifiuta di ammettere la profonda attrazione provata verso una delle creature che esse hanno generato, consapevole che tale sentimento potrebbe rivelarsi tanto forte da impedirle di rimanere ancorata alla luce dalla quale è stata strappata e nella quale desidera ardentemente tornare...e nel tormento di un uomo che non riesce ad essere tale fino in fondo, il cui cuore, risentito per essere stato ignorato tanto a lungo, si diverte a torturarne i pensieri, rendendolo preda di un amore che, complice la sua natura demoniaca, non potrà mai concretizzarsi appieno; una creatura che non può definirsi nè umana nè diabolica, che trova in una cieca passione e in un amore disperato l'unica sua certezza.

Bello 015.gif ...

Inviato da: Anne il Jul 3 2006, 11:55 PM
Ho votato la sesta. Mi piace de morire. Gli episodi sono fatti benissimo. Poi Buffy e` con Spike 015.gif e Willow si sta trasformando in una strega potentissima. 111.gif

Inviato da: spuffyssima il Jul 4 2006, 01:06 AM
io adoro la sesta...anche se è un pò deprimente alla fine...e la settima, indovinate il perchè... 003.gif 004.gif 005.gif

Inviato da: ostile 17 il Jul 4 2006, 12:27 PM
io ho votato la settima...

anzi, credevo che la sfida sarebbe stata più tra quinta e settima, invece sta vincendo la sesta, booooh!!!

comunque sono tutte bellissime, apparte un po la prima che fa un po da introduzione essendo composta quasi da tutte puntate autoconclusive, e la quarta che sinceramente mi è piaciuta pochissimo apparte qualche episodio...

Inviato da: anna@mars il Jul 4 2006, 12:56 PM
io adoro la terza serie e la sesta.
terza:la trovo l'apoteosi di ciò che è BTVS all'origini, restando fedele agli inizi,ampliando i personaggi ,dove pur iniziando il loro percorso evolutivo i personaggi rimangono fedeli a sè stessi.Dopo la terza serie le cose cambiano,i rapporti si evolvono,ognuno prende la propria strada restando però sempre uniti al gruppo fino a che non si arriva alla sesta serie che invece stravolge completamente il buffyverse,tutto cambia.i personaggi si stanno diventando adulti davvero,chi si sposa quasi,chi è costretto a lavorare e chie deve affrontare la perdita del proprio amore.Proprio per questo in questa stagione non c'è un vero e proprio grande nemico da affrontare,voglio dire warren,jonhatan ed andrew non è che facciano tutta questa grande paura, ma ogni personaggio deve affrontare il proprio big bad personale, xander e ania devono affrontare i dubbi sul proprio matrimanio, buffy deve affrontare il suo rifiuto alla vita, willow deve confrontarsi con il proprio lato oscuro e con i pericoli dell'avere un grande potere.Ognuno combatte la propria personale battaglia,il prorpio demone interno.Da ciò il gruppo ne risulta diviso.
terza e sesta serie rappresentano i due mondi di buffy,quello dell'adolescenza e quello dell'età adulta.

Inviato da: Lost91 il Jul 5 2006, 04:39 PM
Per me le più belle sono la 5a e la 6a serie.FANTASTICHE

Inviato da: Briseide il Jul 5 2006, 05:03 PM
La terza! Perchè prepara perfettamente agli eventi della quarta, che poi è quella di passaggio alla fase adulta!
Nella terza sono "piccoli" ma costretti ad affrontare un mondo più adulto rispetto alle altre precedenti serie.

Inviato da: Buffy Mars il Jul 5 2006, 07:52 PM
al primissimo posto metto la seconda che è la mia preferita in assoluto poi la settima e poi le altre..........

Inviato da: Gennarus il Jul 9 2006, 06:41 PM
Senz'ombra di dubbio la quinta anche se la seconda è un vero e proprio capolavoro. Poi c'è la sesta, la settima, la terza e la prima e la quarta a parimerito!

Inviato da: chouchou il Jul 10 2006, 02:37 PM
Per me è la sesta!!!

Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 10 2006, 02:43 PM
Le mie preferite sono la seconda e la terza...voto seconda perchè è davvero spettacolare per via di Angelus e ha un finale da capogiro...ma alla fin fine sono tutte bellissimeeeeee!!!!! L'unica che sinceramente non sopporto è la quarta...

Inviato da: Fuego09 il Jul 10 2006, 05:05 PM
ho votato la settima... in realtà ha adorato tutte le sette stagioni, ma forse la preferisco per il finale che continua ad emozionarmi come la prima volta che l'ho visto..

credo sia la stagione migliore per quanto riguarda la personalità di buffy..

vediamo infatti una buffy più adulta che ama sè stessa e la vita e vediamo una cacciatrice matura pronta a guidare un "esercito", a farsi da parte quando non è ritenuta idonea e poi riprendere il controllo del gruppo, vincere una battaglia e riconquistare la libertà...

tutto per amore del Bene, della vita e del mondo!!

Inviato da: buffyfan1 il Jul 12 2006, 11:31 PM
assolutamente la settima... é il finale migliore per una serie straordinaria come questa!! Mi piace molto anche la sesta.. 012.gif

Inviato da: frasky21 il Jul 14 2006, 01:02 PM
Davvero una domanda difficile.........io nn sapevo se mettere 5a,6a o 7a.La 5a xkè fa vedere a Spike ke s innamora d Buffy,la 6a xkè è bella sl ke xò Buffy lascia aSpike e fa vedere ke lo usa xò è bella cm stagione.E la 7a xkè fa vedere ke Buffy s'innamora davvero d Spike.Alla fine ho messo la7a xkè cmho già detto Buffy mostra il suo amora VERO nei confronti d Spike xciò m piace.Solo ke xò muore Spike uffiiiiiiiiiii..............xò m ha detto Aky ke dentro alla 5astagione d Angel fanno resuscutare Spike......eeeeeeeeeeeee..............ke belloooooooooooooooooooooo.............sn stracontentaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!