| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > il cattivone per eccellenza.. |
| Inviato da: *kia* il Jun 23 2006, 11:42 AM |
| Secondo me il miglior cattivo è stata Glory.. cattiva ma sempre con quell'aria da oca.. spesso riusciva anche ad essere simpatica nella sua crudeltà.. però la dark Willow.. |
| Inviato da: Zlatan il Jun 23 2006, 11:43 AM |
| Ho votato Angelus, è uno dei cattivi che preferisco. |
| Inviato da: claudiadance89 il Jun 23 2006, 11:43 AM |
| Secondo me il miglior cattivo è Angelus.. perchè lui colpiva soprattutto al cuore.. e così è peggio... ricordate quanto ha fatto soffrire Buffy??? |
| Inviato da: Astrid il Jun 23 2006, 12:27 PM |
| A me è piaciuto moltissimo il primo...forse perchè ha distrutto praticamente tutta Sunnydale X°D |
| Inviato da: *Valeria* il Jun 23 2006, 12:32 PM |
| Angelus..cattivo dentro..nell'anima....proprio un gran bastardo..ma adorabile !!!! |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 23 2006, 12:50 PM |
| ho votato angelus perchè, mentre gli altri cattivi pensavano a distruggere e basta, lui colpiva dritto alla sua vittima per poi farla impazzire (vedi drusilla...!) |
| Inviato da: giusy_ il Jun 23 2006, 01:06 PM |
| Voto per il The First.. |
| Inviato da: illyria il Jun 23 2006, 01:16 PM |
| per me il maestro..classe da vendere |
| Inviato da: Max! il Jun 23 2006, 01:29 PM |
| ho votato il primo.. |
| Inviato da: buffylover il Jun 23 2006, 01:46 PM |
| Sarei indeciso tra Angelus e Glory, ma il fascino di Angelus che si può apprezzare al massimo nella 4a stagione di Angel, è insuperabile |
| Inviato da: will88 il Jun 23 2006, 02:03 PM |
| per me la cattiva per eccellenza è glory.......senza dubbio!anche se la dark willow era strepitosa e il Primo è il Male Primordiale |
| Inviato da: =willow= il Jun 23 2006, 03:31 PM |
| secondo me il primo! più cattivo di così! anche se angel non è stato un angioletto... |
| Inviato da: clacrazy il Jun 23 2006, 04:22 PM |
| Glory è il cattivo migliore , si buttava nella mischia e le sue battute erano divertenti !!!!!! |
| Inviato da: bob69 il Jun 23 2006, 04:44 PM |
| che vuol dire migliore? se tu avesi detto il più cattivo forse avrei detto angelus, se avesi detto il più potente Glory o il Primo o forse Dark Willow. Ma il migliore mi lascia più liberta io lo intendo come: il mio personaggiop preferito fra i cattivi e questo in 2 anni e mezzo che frequento il forum e in cui questa discussione è stata aperta più volte, non è mai cambiato, rimane il mio amatissimo Richard Wilkins III |
| Inviato da: anna@mars il Jun 23 2006, 04:54 PM |
| secondo me è glory,solo affrontando lei buffy è morta davvero.poi anche il primo |
| Inviato da: ffl il Jun 23 2006, 04:57 PM |
| non sono mai riuscita a decidere... credo che il più forte fosse adam lo considero perfetto un mutante con il meglio di alcuni demoni e umani e poi mi piaceva una spece di bambinone che vuole scoprire il mondo desideroso di imparare... però glory è molto forte anche se non mi è mai stata simpatica... però c'è sempre il maestro che è l'unico che in fondo è riuscito ha battere buffy... però adoro spike e drusilla sono la coppia punk alla sid nancy... ma non li considero i più forti anche se spike sarebbe benissimo riuscito a battere buffy... cmq credo che angelus sia meraviglioso, un personaggio unico ma credo che se fosse stato soltanto un vampiro e non l'ex di buffy non sarebbe riuscito a farle niente.... ma il sindaco è troppo simpatico |
| Inviato da: Rob il Jun 23 2006, 04:57 PM | ||
ti quoto al 100% |
| Inviato da: Padmè il Jun 23 2006, 05:36 PM |
| (Innanzitutto...salve ^^". Nonostante frequenti il sito da anni, è la prima volta che scrivo qui...) Sono stata un po' incerta se votare per Willow o per Angelus, ma la mia scelta è ricaduta su quest'ultimo. Il suo fascino come malvagio non si esaurisce unicamente nello "stile", nell'infantile e, proprio in virtù di ciò, feroce e genuina crudeltà di cui darà spesso prova, ma anche e soprattutto nella consapevolezza, da parte di personaggi e spettatori, di ciò che era stato; l'impossibilità di amarlo ancora e, al tempo stesso, di odiarlo davvero...una situazione di estrema incertezza, che impedisce di compiere qualunque scelta, sia essa autodistruttiva ("lo amo e non posso ucciderlo") o atrocemente corretta ("lo amo ma devo ucciderlo"), in quanto si fonda su basi talmente instabili da profilare un orizzonte in continuo cambiamento. E se dovesse tornare come un tempo? E se ormai fosse troppo tardi e ogni esitazione potesse costare cara a qualcuno? Un Big Bad che si muove lungo uno scenario quanto mai surreale e straniante, di per sè in grado di confondere ed indebolire i suoi avversari; sono le atmosfere ed il contesto stesso a favorire il personaggio di Angelus, prima ancora della sua caratterizzazione. In secondo luogo, naturalmente, c'è il tipo di gioco che l'ex angioletto sceglie di mettere in atto...una rete di torture psicologiche intessuta con estrema pazienza ed intelligenza, che fa dell'amore provato, un tempo, per Buffy, la migliore delle armi a doppio taglio, capace di mostrargli con chiarezza gli aspetti più deboli della ragazza, i punti giusti nei quali affondare la lama. Un pericolo assai più spaventoso ed efficace di quanto potrebbe esserlo uno di natura fisica, poichè mira a colpire il lato più fragile di una Buffy già devastata: i sentimenti, specie quelli di natura romantica. In breve, un personaggio che suscita emozioni ambivalenti, che conosce troppo bene gli avversari per farsi ingannare da loro, che sa come ferire, che non sa come amare, che non può essere ucciso con facilità. Io l'ho trovato splendido... |
| Inviato da: electra_882004 il Jun 23 2006, 06:10 PM |
| secondo me il primo e caleb...chi è più cattivo della vera essenza del male?? Certo pure Angelus era davvero malvagio,però per me è peggio il primo.... |
| Inviato da: anyetta il Jun 23 2006, 06:29 PM |
| per me Glory! |
| Inviato da: Sassylove il Jun 23 2006, 06:31 PM |
| Angelus ! |
| Inviato da: *kia* il Jun 23 2006, 06:51 PM | ||
premettendo che sono in questo forum solo da pochi giorni non posso sapere se sono state aperte altre discussioni simili.. inoltre non è che si possono guardare tutte le pagine del forum per vedere se c'è già.. cmq sia il migliore.. vedila come meglio credi.. il tuo preferito.. il più forte.. quello che più ha creato problemi all'interno della storia.. |
| Inviato da: *Bangelina* il Jun 23 2006, 09:45 PM |
| Dico Angelus anche se il voto è praticamente a pari merito con Glory... |
| Inviato da: GIOANGEL il Jun 23 2006, 09:51 PM |
| Io ho votato Angelus.... come già detto da qualcuno, lui non fa solo male fisico ma anche male all'anima... Buffy era distrutta da tutto il suo gioco mentale per farla impazzire.... era cattivo ed era orgoglioso di esserlo |
| Inviato da: sonia_buffymaniac il Jun 23 2006, 09:53 PM |
| il mio cattivo preferito è la dark willow...ma se dovessi votare proprio il più cattivo direi the first... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jun 24 2006, 08:45 AM | ||
Almeno su questo siamo pienamente d'accordo!!! Angelus, Angelus e ancora Angelus!!! Promosso a pieni voti. Io lo chiamo persino "il Sovrano"!!! |
| Inviato da: samara305 il Jun 24 2006, 12:16 PM |
| il primo |
| Inviato da: Aky :[ il Jun 24 2006, 02:44 PM |
| secondo me il più forte di tutti è stato sicuramente il primo ma il più cattivo è angelus |
| Inviato da: $giuly$ il Jul 14 2006, 01:10 PM |
| Angelus! Per quanto mi piaccia Angel, da cattivo è fenomenale! Il migliore, mi è piaciuto tantissimo! Poi quando si riunisce a Spike e Drusilla! Che trio! |
| Inviato da: Fà09 il Jul 14 2006, 07:44 PM |
| Secondo me Angelus!!!!!Quando ho visto quelle puntate ero tesissima perché Angelus aveva molte carte da giocarsi contro la gang,quindi mi aspettavo il peggio in ogni episodio,il Primo non riusciva ad essere crudele allo stesso modo,pur essendo più potente.... |
| Inviato da: stella del vespro il Jul 14 2006, 08:16 PM |
| sono stata indecisa tra angelus e dark willow. credo che angelus sia un cattivo più cattivo e più efficace per la sua capacità di ferire al cuore, ma una willow finalmente al massimo e e con tutte le sue potenzialità espresse mi ha fatto decidere per lei... anche se è meno cattiva, mi piace molto l'esplorare questa parte della sua personalità, mentre angel aveva già mostrato o suggerito quello che avrebbe potuto diventare... |
| Inviato da: frasky21 il Jul 14 2006, 09:44 PM |
| Io ho votato Dark Willow........perchè tutti gli altri personaggi sono stati sconfitti........vabbè tranne Spike ed Angelus che sono diventati buoni..........ma Dark Willow aveva la potenza di sconfiggere tutto il mondo..........ed è stato grazie a Xander,grazie alla loro amicizia che Dark Willow si è fermata............vabbè x questi motivi e x altri ho votato lei!!!!!!!! |
| Inviato da: _Angelus_ il Jul 14 2006, 09:52 PM |
| Indubbiamente Angelus |
| Inviato da: other side productions il Jul 14 2006, 11:12 PM |
| voto glory sadica e potentissima |
| Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 19 2006, 02:48 PM |
| Sicuramente Angelus! Un cattivo così perverso e affascinante non c'è mai stato nella serie...ti viene di amarlo anche da cattivo! |
| Inviato da: Gennarus il Jul 19 2006, 03:30 PM |
| Glory è senza dubbio la migliore seguita da Angelus che ha qualcosa di maleficamente fantastico (vedi episodio "Passions" Anche il sindaco era un eccellente big bad...era troppo simpatico |
| Inviato da: spuffyssima il Jul 19 2006, 06:47 PM |
| per me sono spike e drussila erano troppo spassosi insieme...e anche un po' cattivi.... |
| Inviato da: Lost91 il Jul 19 2006, 07:30 PM |
| Assolutamente glory ma anche Drusilla cn quel po' di pazzia nn era male |
| Inviato da: FFF il Jul 19 2006, 07:33 PM | ||
anch'io l'ho interpretata come Bob, ma non posso votare perchè il mio "cattivo" preferito non c'è....è Caleb...secondo me davvero un bel personaggio calcolando anche che era un personaggio nuovo.... |
| Inviato da: DEDDE il Jul 20 2006, 12:22 PM |
| Io ho votato Glory....ha fatto una strage...e poi a causa sua la mia buffy era morta...e alla mia tara gli si era fuso il cervello....La odio e la odierò per sempre |
| Inviato da: Lindsey il Jul 20 2006, 02:22 PM | ||
In effetti è stato Spike a distruggere Sunnydale... Comunque per me i migliori sono il trio, troppo simpa! |
| Inviato da: mrs spike il Jul 21 2006, 11:57 PM |
| io ho votato angelus...infondo...spike e dru uccidono per ammazzare il tempo....glory,vuole solo tornare nella sua dimensione...dark willow,tutto sommato non mi sembra poi così cattiva!..angelus invece è differente!ama il dolore eterno,far soffrire le sue vittime!!(come dru) |
| Inviato da: Isy Kidd il Jul 22 2006, 12:14 AM |
| Ricordo ancora i brividi nel vedere negli occhi di Angelus la crudeltà vera |