| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Xander e Buffy |
| Inviato da: Padmè il Jun 25 2006, 04:59 PM |
| Non so se esista già una discussione simile (se così fosse, mi scuso anticipatamente per l'errore commesso ^^"), ma vorrei sentire le vostre impressioni su quella che, seppur mai concretizzatasi, è risultata essere una delle coppie "portanti" della serie, durante le sue prime stagioni...e che, stando alle parole di Joss, avrebbe dovuto rivelarsi come La Coppia definitiva dell'intera saga, se non si fosse deciso di dar vita a Spuffy. Un amore, quello di Xander, che sembra non essersi mai spento davvero, sebbene i toni dell'attrazione siano divenuti, con il tempo, più sfumati; sebbene la faccenda sia ben più chiara nel corso delle prime due stagioni, è possibile individuare dappertutto riferimenti più o meno velati ad essa, fino al gran finale. Riguardando adesso gli episodi fino a Becoming, inoltre, appare estremamente chiara l'intenzione degli sceneggiatori di lasciare una porta aperta per questa coppia di amanti mancati. Per quanto mi riguarda, pur avendo apprezzato tantissimo la coppia Buffy-Angel (anche se, ormai, nel mio cuore c'è Spuffy Ora, indipendentemente dalla vostra vocazione attuale...c'è stato un momento in cui avete pensato o sperato a questi due insieme? Come vedete l'evoluzione del loro rapporto? I miei commenti a dopo... |
| Inviato da: Ann il Jun 25 2006, 05:08 PM |
| ho sempre visto la loro storia come una cosa a senso unico, lei non lo ha mai visto in quel modo e quando le è capitato glielo ha fatto notare credo che anche da parte di xander con il tempo l'infatuazione si sia trasformata in amicizia mi sono sfuggite le aperture di cui parli per cui la prossima volta che guardo buffy ci farò più attenzione (intanto è un ciclo continuo) |
| Inviato da: ffl il Jun 25 2006, 05:11 PM |
| l'unico momento in cui mi sarebbe piaciuto vederli insieme, è nella prima stagione, perchè xander è uno dei miei personaggi preferiti... ma poi dalla prima puntata della seconda stagione in poi ho sempre sognato di vederlo con willow... ma poi è arrivato oz e mi è sembrato che lui non adasse bene più con nessuna e quindi non ho più sperato di vederlo con buffy (che ormai speravo di vedere con spike) ma avevo ancora la speranza di vederlo con willow (ovviamente lui doveva lasciare anya ma non mi sarebbe dispiaciuto)... quindi dico che non vorrei fossero una coppia perchè se dopo si fossero lascati cosa di cui sono certa poi la loro amicizia sarebbe diventata troppo tesa e non più come una volta... |
| Inviato da: *kia* il Jun 25 2006, 05:11 PM |
| io sinceramente nn ho mai pensato ad una loro reale storia.. si è capito da subito che l'amore di Xander per Buffy era una cotta altamente adolescenziale.. andata appunto con lo sfumarsi nel corso delle stagioni.. l'avrei vista una scelta molto forzata il farli mettere assieme.. l'ultima spiaggia per i due personaggi.. li ho visti bene sempre e solo come 2 grandi amici che darebbero la vita l'uno per l'altra.. nella coppia aggiungerei anche Willow.. il trio è sempre stata la rappresentazione della forma più grande e profonda di amicizia.. ok c'è stato quel momento d'amore tra Willow e Xander (che a dire il vero trovavo estremamente carini).. ma il tutto poi si ampliava nell'amicizia.. ed è stato anche questo uno dei punti forti delle sette stagioni.. l'amicizia che tra alti e bassi (come d'altra parte succede sempre nella vita reale) non è mai morta.. |
| Inviato da: Padmè il Jun 25 2006, 05:13 PM | ||
Indubbiamente...cioè, a conti fatti, è indubbio che, almeno da parte di Buffy, non ci fosse altro che amicizia. Il punto è, secondo me, che erano state lanciate le basi, mai sfruttate, per una successiva evoluzione (alle quali neanch'io avevo fatto molto caso, prima di rimanere sconvolta nell'apprendere che Joss intendeva far diventare Xander e Buffy una coppia). Nello specifico, avevo notato alcune "porte" negli episodi che ho citato...è dalla terza serie in poi, a mio avviso, che il tutto comincia a sfumare...ma nella seconda serie è più vivido che mai. |
| Inviato da: *Bangelina* il Jun 25 2006, 05:38 PM |
| Io non ho mai sperato di vedere Xander e Buffy insieme,nemmeno durante la prima stagione...A parte il fatto che il sentimento non era ricambiato,erano troppo amici per poter stare insieme...sono contenta anche che si sia deciso di non farli mettere insieme nella settima stagione,sarebbe stato pessimo... |
| Inviato da: illyria il Jun 25 2006, 05:54 PM |
| no Xander mi ha sempre dato l'impressione che nonostante la cotta iniziale per Buffy (dopotutto era un ragazzino) poi l'interesse per lei in quel senso fosse sparito definitivamente.Tra di loro c'è sempre stata una grande stima reciproca e un grande affetto quasi fraterno,come con Willow daltronde.A Xander se avete notato è sempre piaciuto un tipo di ragazza decisamente diversa da Buffy,stessa cosa per lei. Sono contenta che non li abbiano fatti mettere insieme se no sarebbe stato di una banalità paurosa,come Buffy che non fà altro che mettersi con vampiri per intenderci |
| Inviato da: sonia_buffymaniac il Jun 25 2006, 07:09 PM |
| x me è stato meglio non farli mai mettere insieme,sarebbe stato troppo banale e scontato e poi credo che quello di xander x buffy non sia mai stato vero amore... |
| Inviato da: will88 il Jun 26 2006, 10:51 PM |
| veramente io sempre sperato non accadesse niente........è sempre scontato in tutti i telefilm che i due migliori amici(uomo e donna)finiscano insieme.....una vicenda che accade troppo spesso e che a me non piace molto.........non capisco perchè nei telefilm non possa esserci mai una vera e sana amicizia senza che i due si mettano insieme.........per fotuna questo non è accaduto in buffy! |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 27 2006, 12:16 AM | ||
quoto, il rapporto tra xander e buffy è così intenso proprio in quanto vera amicizia - come del resto quello xan/will - sarebbe stato banalizzato da una forzata storia d'amore. |
| Inviato da: *Valeria* il Jun 27 2006, 08:19 AM |
| Buffy e Xander insieme ??? Mai...!!! Non avrebbero mai funzionato come coppia !!! ...apparte la cotticella da adolescente di Xander, tra loro mancava e sempre sarebbe mancata la passione... tra loro, pero' un'amicizia cosi' vera, cosi intensa, cosi profonda che tante volte ho invidiato.... |
| Inviato da: Anne il Jun 27 2006, 11:02 PM |
| Nei primi episodi della prima staggione credevo che Buffy si sarebbe innamorata di Xander. Lo trovavo molto carino. Sarei stata felice per Xander, ma mi sarebbe dispiaciuto per Willow. |
| Inviato da: stella del vespro il Jun 28 2006, 11:10 AM | ||
mah, io non ho mai pensato che lei potesse davvero innamorarsi di lui.... l'ho sempre vista come una cotta senza speranze da parte di xander. bè, cotta finchè è stato ragazzino, poi molto diverso. |
| Inviato da: Gennarus il Jul 10 2006, 02:32 PM | ||
Già...anche secondo me |
| Inviato da: =willow= il Jul 10 2006, 05:46 PM |
| in effetti da parte di xander c'è sempre stato un certo affetto per buffy, anche dopo la seconda stagione, però sinceramente non li avrei mai visti come coppia, si vede che buffy lo considera come un amico anche se lui preferirebbe essere altro. xander accorre sempre in soccorso di buffy e per la cacciatrice è un' ottima spalla! |
| Inviato da: Spike 86 il Jul 12 2006, 12:06 PM |
| a me piacevano all'inizio della settima quando si comprtavano come una famiglia con Dawn come figlia... erano adorabili |
| Inviato da: buffyfan1 il Jul 12 2006, 10:33 PM |
| secondo me xander resterà sempre innamoreto di buffy!! |
| Inviato da: frasky21 il Jul 14 2006, 01:08 PM |
| Io speravo ke Buffy e Xander s mettessero insieme sl quando Spike era ancora cattivo e nn era diventato ancora 1 xsonaggio fisso dentro a Buffy.Xkè visto ke già d'allora Angel m era antipatico allora avevo sperato ke Buffy s foxe messa cn Xander.......... |