Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Buffy Film E Serie Tv

Inviato da: Lindsey il Jul 11 2006, 10:09 PM
Ieri sera ero in vena masochistica così mi sono detto: "Perchè non ci guardiamo il film di Buffy?".
Sì parlo proprio del film orrendo del 1992 da cui è stata tratta la meravigliosa serie tv che tutti noi amiamo.
Certo non sono riuscito a reggerlo tutto (per quelli che non l'hanno mai visto...NON GUARDATELO!) anche perchè è veramente una cosa orribile, però ho notato che risultano alcuni particolari che ricompaiono nella serie tv, nella prima stagione.

1) Il vestito delle Cheerleader del film è molto simile a quello che indossano le ragazze di Sunnydale

2) Le mascotte di entrambi i licei sono due maiali

3) Altro particolare sul vestito: quello che indossa Buffy al ballo assomiglia a quello che indossa Buffy in Prophency Girl.

4) La storia di Pike con il suo amico ricorda un po' quella tra Xander e Jesse, entrambi sono grandi amici, entrambi sono considerati degli sfigati, uno dei due diventa un vampiro e l'altro è costretto (grande Xander!) a ucciderlo

5) Sia Lothos (che anche se è il primo Big Bad di Buffy è veramente osceno...) sia il Maestro sono descritti come Signori dei Vampiri, sebbene in modo leggermente diverso.

Ora ripeto, il film è veramente uno dei peggiori che abbia mai visto, non so come possa esserne saltata fuori una serie (anzi due) così bella. Complimenti Joss 116.gif

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jul 11 2006, 11:00 PM
hai ragione il film è un pò imbarazzante 001.gif ...e io che me lo sono anche comprato originale in dvd:PP...però bisogna ammettere che la storia che c'è sotto è quella che sta alla base anche della serie,e se il film fosse stato più...come dire...bello 003.gif sarebbe stato un capolavoro di film...diciamo che joss doveva ancora evolversi nel vero e proprio joss whedon!!! 005.gif

Inviato da: *LifeIsAShow* il Jul 12 2006, 10:06 AM
infatti, il film non è un granchè, con i vampiri che volano dalle orecchie appuntite, ma non ha niente a che vedere con la serie, anche se le somiglianze che tu hai trovato sono vere (non avevo mai notato quella fra Xander-Jesse e Pike-il suo amico)
inoltre quoto sonia buffymaniac quando dice che "bisogna ammettere che la storia che c'è sotto è quella che sta alla base anche della serie"
dico anche io 'complimenti, Joss', perchè ha evoluto una storia che a chi non la conosce sembra banale creando (a parer mio) il telefilm più bello di tutti i tempi.

Inviato da: buffylover il Jul 12 2006, 10:48 AM
QUOTE (sonia_buffymaniac @ Jul 11 2006, 11:00 PM)
hai ragione il film è un pò imbarazzante 001.gif ...e io che me lo sono anche comprato originale in dvd:PP...però bisogna ammettere che la storia che c'è sotto è quella che sta alla base anche della serie,e se il film fosse stato più...come dire...bello 003.gif sarebbe stato un capolavoro di film...diciamo che joss doveva ancora evolversi nel vero e proprio joss whedon!!! 005.gif

Il fatto è che la storia era molto più adatta ad essere sviluppata pian piano in una serie, infatti tutti ne abbiamo visto il risultato

Inviato da: Spike 86 il Jul 12 2006, 11:34 AM
io mi ero riproposto di vederlo ma tutti quelli che l'hanno già visto mi dicono di non farlo...

Inviato da: Rob il Jul 12 2006, 11:52 AM
Il film è orrendo, ma non certo per colpa di Joss, che purtroppo è stato solo lo sceneggiatore del film....è infatti si vede....le scelte stilistiche e il modo di girare è di Kuzui, regista e produttore, il quale si è arrogato il diritto di fare tutte queste cagate contro il parere di Joss, tant'è vero che Joss si è arrabbiato e ha lasciato il set prima della conclusione del girato....lo dice più volte nei contenuti speciali della serie...la storia di base, infatti, senza quelle discutibili scelte stilistiche (orecchie a punta, capacità di volare, mostri orrendi ,nel senso che fanno cagare) e alcune scelte di attori, se così si possono chiamare come la Swanson e Luke Perry, che non sanno veramente recitare, nonostante la presenza di due mostri sacri come Rutger Hauer e Donald Sutherland, è una storia molto bella, su cui poteva essere creato un capolavoro, se si fosse lasciato fare a Joss e non a quella cacca di Kuzui....e la serie tv ne è la dimostrazione....

Inviato da: other side productions il Jul 12 2006, 02:51 PM
Adesso sono preso dal dubbio se vederlo o meno 181.gif ,
la passione per Buffy mi spinge a vederlo per quanto vomitevole sia 121.gif

Inviato da: Aky :[ il Jul 12 2006, 06:10 PM
accetterò il consiglio....anche se ero curioso di vederlo..... 181.gif

Inviato da: GIOANGEL il Jul 12 2006, 08:22 PM
QUOTE (Aky :[ @ Jul 12 2006, 06:10 PM)
accetterò il consiglio....anche se ero curioso di vederlo..... 181.gif

il mio consiglio è: vedetelo!!!! non è un gran che, ma già che la girato joss....
e poi il film spiega come buffy è diventata cacciatrice (o quasi 001.gif )...
e poi c'è "luke perry" che è veramente figo! 018.gif

Inviato da: Lindsey il Jul 12 2006, 09:55 PM
QUOTE (other side productions @ Jul 12 2006, 02:51 PM)
Adesso sono preso dal dubbio se vederlo o meno 181.gif ,
la passione per Buffy mi spinge a vederlo per quanto vomitevole sia 121.gif

Mah ti dirò nemmeno Marti Noxon (almeno ai tempi del commenti all'episodio Bergaining) l'ha visto... e su consiglio di Joss

Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 10:08 PM
io ero curiosa di vederlo, volevo perfino acquistare il DVD! ma dopo quello che ho letto, direi che faccio meglio a non comprarlo e risparmiarmi i soldi per le serie di Angel 001.gif, comunque da quello che ho sentito e quello che ho intravisto nel trailer devessere davvero orrendo(lothos mi faceva schifo) ma siccome sono una vera fan volevo vedere la nascita di buffy...ma credo chje mi risparmiero questo dolore ed andro... 018.gif

Inviato da: Anne il Jul 12 2006, 10:14 PM
Ma si, se non avete visto il film vedetelo. La serie si basa sul film, e Buffy ariva a Sunnydale dopo quello che e` sucesso nel film, piu o meno.

Io l` ho visto molto tempo fa e non ricordo molto, pero non mi e` sembrato tanto male quando l` ho visto. Probabilmente perche l` ho visto prima della serie e non avevo aspettative. Ho visto nella pubblicita che e` un film con vampiri (che io adoro) e l` ho guardato.

Inviato da: other side productions il Jul 12 2006, 10:46 PM
QUOTE (Lindsey @ Jul 12 2006, 09:55 PM)
Mah ti dirò nemmeno Marti Noxon (almeno ai tempi del commenti all'episodio Bergaining) l'ha visto... e su consiglio di Joss

AHAHAHA 018.gif 018.gif 018.gif 018.gif deve essere utile per sapere come non girare un film

Inviato da: Lindsey il Jul 13 2006, 11:39 AM
QUOTE (spuffyssima @ Jul 12 2006, 10:08 PM)
io ero curiosa di vederlo, volevo perfino acquistare il DVD! ma dopo quello che ho letto, direi che faccio meglio a non comprarlo e risparmiarmi i soldi per le serie di Angel 001.gif, comunque da quello che ho sentito e quello che ho intravisto nel trailer devessere davvero orrendo(lothos mi faceva schifo) ma siccome sono una vera fan volevo vedere la nascita di buffy...ma credo chje mi risparmiero questo dolore ed andro... 018.gif

Se proprio vuoi vedere come è diventata cacciatrice guardalo, anche se forse le due scene in Becoming rendono meglio l'idea.

Inviato da: Padmè il Jul 13 2006, 12:22 PM
Beh, se volete venire a conoscenza degli avvenimenti del film senza vederlo, potete reperire il fumetto pubblicato anni fa dalla Play Press (i numeri uno e due, se non erro), cioè la trasposizione cartacea ufficiale. Personalmente, ho trovato la storia parecchio carina 001.gif .

Inviato da: Rob il Jul 13 2006, 12:24 PM
QUOTE (Padmè @ Jul 13 2006, 12:22 PM)
Beh, se volete venire a conoscenza degli avvenimenti del film senza vederlo, potete reperire il fumetto pubblicato anni fa dalla Play Press (i numeri uno e due, se non erro), cioè la trasposizione cartacea ufficiale. Personalmente, ho trovato la storia parecchio carina 001.gif .

io ce l'ho, effettivamente è molto bella.....molto meglio del film.....anche perchè ci sono alcune modifiche alla storia del film, che più si adattano a quello che sarà il serial....

Inviato da: Padmè il Jul 13 2006, 12:35 PM
io ce l'ho, effettivamente è molto bella.....molto meglio del film.....anche perchè ci sono alcune modifiche alla storia del film, che più si adattano a quello che sarà il serial....

Si...la lettura di questo fumetto, essendo io ignara della modifiche effettuate (qualcosa riguardante la morte dell'Osservatore, in primis, forse?), rispetto alla versione cinematografica, mi aveva quasi invogliata all'acquisto del dvd ^^"...

Inviato da: Rob il Jul 13 2006, 12:42 PM
si, nel film Merrick, l'osservatore di Buffy, viene ucciso dai vampiri, nel fumetto invece si suicida pur di non cadere nelle mani degli odiati vampiri....
e poi il famoso incendio della palestra, che nel film non avviene, ma nel fumetto si....

Inviato da: =willow= il Jul 13 2006, 05:19 PM
io non l'ho mai visto... ma l'attore non è quello che interpreta Dylan in Beverly Hills?? mi pare che si chiami Luke Perry... ma che fine ha fatto?
010.gif

Inviato da: Rob il Jul 13 2006, 05:26 PM
QUOTE (=willow= @ Jul 13 2006, 05:19 PM)
io non l'ho mai visto... ma l'attore non è quello che interpreta Dylan in Beverly Hills?? mi pare che si chiami Luke Perry... ma che fine ha fatto?
010.gif

beh, si , se lo vuoi chiamre attore.....comunque non ho la più pallida idea di che fine abbia fatto Luke Perry, ma per fortuna sembra non reciti più.....

Inviato da: frasky21 il Jul 14 2006, 12:41 PM
Ah menomale ke nn l'ho visto...........ma sicuramente nn raggiungerà mai il successo della nostra Buffy.........poi avete visto i vampiri come erano brutti????Si vedeva proprio ke erano finti................blact 121.gif

Inviato da: Lindsey il Jul 14 2006, 07:09 PM
QUOTE (Rob @ Jul 13 2006, 12:42 PM)
si, nel film Merrick, l'osservatore di Buffy, viene ucciso dai vampiri, nel fumetto invece si suicida pur di non cadere nelle mani degli odiati vampiri....

Peccato che non abbiano mai accennato al fatto nella serie. Nell'episodio pilota ne accennavano leggermente, però in Welcome To The Hellmouth invece no. L'avranno fatto per non confondere troppo coloro che lo guardavano, che magari non avevano idea di chi fosse Buffy, o comunque Joss ha preferito ometterlo anche per distaccarsi maggiormente dal film.