| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 2x07] Lie to me |
| Inviato da: Michele il May 13 2004, 12:01 PM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1 alle 15:00, "Lie to me". http://www.buffymaniac.it/episodi/2.07.php |
| Inviato da: mr.pointy il May 13 2004, 04:50 PM |
| Molto bello, un pò triste alla fine... Cmq ITALIA 1 HA TAGLIATO IL PEZZO IN CUI SI SCOPRE DEL TUMORE AL CERVELLO!!!!! |
| Inviato da: RIPLEYNIRVANA il May 13 2004, 06:35 PM |
| questo è assieme when she was bad il mio episodio preferito di prima parte di stagione, quando Buffy assume i toni del dramma più di quelli della commedia mi piace di più perchè mi piace vedere i personaggi sbattere la testa al muro... mi diverto in televisione visto che mi comporterebbe qualche problema far soffrire gente al di fuori di quella stupida scatola... a parte il fatto che Drusilla e Spike in questo episodio sono semplicemente stupendi, ed Angel riesce persino a farmi risultare più simpatica Willow, la chicca è il dialogo finale tra Buffy e Giles... forse la miglior scena tra i due assieme a quella di Innocence e a quelle in Helpless... da tempo si discute se sia meglio spike o angel per la cacciatrice (per me lei non si merita nessuno dei due, ma comunque fa lo stesso), per me il solo vero uomo che abbia mai avuto accanto è Giles... |
| Inviato da: buffy833 il May 13 2004, 06:41 PM | ||
ma non può!!!!!!!!!! |
| Inviato da: American horizon il May 13 2004, 06:59 PM | ||
Mi pare che sia la seconda volta che lo ha tagliato...Quando fu trasmesso l'episodio in prima Tv, lo fece vedere, mentre quando fu replicato, lo tagliarono....ora lo hanno tagliato di nuovo.... Ma faceva proprio vedere il tumore , oppure diceva solo di averlo ? Non ricordo questo particolare |
| Inviato da: G-woman il May 13 2004, 07:49 PM | ||
Le scene tra Giles e Buffy sono molto toccanti...alla fine di questa puntata, quando l'ho vista per la prima volta, Buffy dice a Giles di mentirle...è stupendo COME si svolge la scena! Anche in Passion quando muore Jenny e Giles va contro Angelus alla fine Buffy e Giles si abbracciano e Buffy fa l'ammissione delle ammissioni: non ce la può fare senza di lui! Innocence Helpless sono l'apice! |
| Inviato da: xandra il May 13 2004, 08:03 PM |
| molto bello questo episodio... è VERO HANNO TAGLIATO!!! infatti io mi sono domandata perchè lui avesse detto "sto morendo"....vabbè. cmq SPIKE è STUPENDOOOOOOOOOOOOO e drusilla anche....... grandi! |
| Inviato da: FFF il May 13 2004, 09:12 PM |
| [FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=purple] Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo in forum e la prima volta che mi ci inscrivo. Adoro Buffy (soprattutto le ultime serie)! Ma una cosa la devo priprio dire: E' ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO CHE CENSURINO TUTTE LE PUNTATE ED E' VERGOGNOSO CHE OGGI HANNO TAGLIATO ANCHE IL PEZZO IN CUI SI SCOPRE DEL TUMORE AL CERVELLO!! LA MEDIASET E' INSOPPORTABILE!! |
| Inviato da: Silvia_Faith il May 13 2004, 09:55 PM |
| Ma cosa c'è da censurare nella frase "ho un tumore al cervello"??? Così hanno rovinato la parte più commovente dell'episodio! E poi non si capiva assolutamente niente del perchè volesse diventare vampiro... Bho!??? Hanno tagliato anche quando Buffy torna in quel tugurio per il riprendere il corpo del suo amico...non si vedeva niente di sconvolgente... solo un corpo adagiato a terra... Le solite vaccate di Italia 1... Questo è secondo me, uno degli episodi più belli della stagione grazie alla presenza di Spike & Dru che fanno scintille!!! (la scena del merlo morto di Drusilla è esilarante!!!!) |
| Inviato da: xandra il May 13 2004, 10:01 PM |
| posso chieder euna delucidazione?? ma il vampiro che alla fine esce dalla terra non è fred, giusto??? o sì??? |
| Inviato da: Silvia_Faith il May 13 2004, 10:08 PM | ||
Ehm...io ho sempre pensato che fosse lui... Buffy lo stava aspettando, no? sapeva dove era stato sepolto... Poi anche se era vampiro mi sembrava proprio lui... |
| Inviato da: FFF il May 13 2004, 10:17 PM |
| VENGONO CERTI NERVI A VEDERE LE PUNTATE ROVINATE IN QUESTO MODO!!! A ME DA MOOOOOOOOOOOOLTO FASTIDIO CHE TAGLINO PEZZI E CENSURINO.....A PARTE IL FATTO CHE CENSURARE SIGNIFICA LIMITARE LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE D'OGNUNO (SONO SOMPLETAMENTE CONTRO QUESTE COSE!), MA POI NON C'è ASSOLUTAMENTE NULLA DA TAGLIARE!!!! IN NESSUNA PUNTATA!!! HO MANDATO UNA MAREA DI MAIL DI PROTESTA ALLA MEDIASET X QUESTO (COME CREDO MOLTI ALTRI)....MA OVVIAMENTE ZERO RISULTATI.... CHE TRISTEZZA QUESTE COSE.... CAMBIASSERO LAVORO... |
| Inviato da: Simone il May 13 2004, 11:11 PM |
| Tumore al cervello malattia mortale CGHE NON SI DICA DAVANTI A DEI BAMBINI. Ma vaff....... |
| Inviato da: bob69 il May 13 2004, 11:30 PM | ||
Si può, si può questa é la Casa delle Libertà |
| Inviato da: Simone il May 13 2004, 11:32 PM |
| lIBERTà DI FARE QUELLO CHE VUOLE SILVIO? |
| Inviato da: bob69 il May 13 2004, 11:39 PM |
| Certo che ti credevi? |
| Inviato da: Michele il May 13 2004, 11:42 PM |
| Io, scettico per natura, credo più alla tesi, salvo avviso contrario, che abbiano voluto fare entrare l'episodio in un certo tempo e hanno tagliuzzato. Ma siete sicuri poi del taglio? Perché in giro non ho sentito conferme... |
| Inviato da: Posh il May 13 2004, 11:56 PM |
| Si si...il taglio c'è stato eccome! la parte di dialogo tagliata è questa: Ford: I look good, don't I? Well, let me tell you something: I've got maybe six months left, and by then what they bury won't even *look* like me. It'll be bald and shriveled and it'll smell bad. No, I'm not going out that way. Ford: I'm sorry, Summers. Did I screw up your righteous anger riff? Does the nest of tumors liquefying my brain kinda spoil the fun? Buffy:I'm sorry. I had no idea. But what you're doing is still very wrong. Ford: Okay, well, you try vomiting for twenty-four hours straight because the pain in your head is so intense, and *then* we'll discuss the concept of right and wrong. (Hanno tagliato fin qui,lasciando queste ultime due righe del discorso di Ford.) These people are sheep. They wanna be vampires 'cause they're lonely, miserable or bored. I don't have a choice. E' in poche parole dove FORD dice di avere un tumore la cervello,dove dice che quando verrà sepolto il suo corpo,non somiglierà neppure lontanamente a com'è ora,sara' pelato e puzzerà,dove dice che il tumore gli fara diventare il cervello liquefatto,e che ci sono dei giorni in cui vomita 24h su 24.Niente di allarmante o troppo violento.Solo la realtà di una malattia devastante e ignobile come il tumore. Cmq anche io trovo sia un bellissimo episodio,ben fatto e davvero triste... Cmq è proprio Ford quello che Buffy polverizza alla fine dell'episodio,se ci si fa bene caso si puo' notare il nome "Billy Fordham" scritto sulla lapide... Sono d'accordo con chi ha detto che il discorso tra Giles e Buffy è molto bello...anche io credo che moltissime scene che vedono protagonisti G eB siano suggestive...insieme sono spettacolari! Kisses! |
| Inviato da: Simone il May 14 2004, 12:01 AM |
| concordo al 100% con te posh |
| Inviato da: bob69 il May 14 2004, 12:01 AM |
| x Michele sono andato a controllare il transcript ecco l'originale: Ford: I’msorry, Summers. Did I screw up your righteous anger riff? Does the nest of tumors liquefying my brain kinda spoil the fun? Buffy:I’msorry. I had no idea. But what you’re doing is still very wrong. |
| Inviato da: bob69 il May 14 2004, 12:05 AM |
| Oops scusate mentre cercavo il transcript Posh aveva già postato e io non avendo aggiornato la pagina non me n'ero accorto. |
| Inviato da: Michele il May 14 2004, 12:10 AM |
| A me di questo episodio resterà per sempre impresso il dialogo Buffy ed Angel "Chi è Drusilla?"... Assolutamente p.e.r.f.e.t.t.o! [OT]Bentornato caro Posh! |
| Inviato da: Posh il May 14 2004, 12:16 AM | ||
Si,è divertente tutta la storia legata a drusilla ed alla gelosia di buffy... [ot]Grazie michele! Kisses! |
| Inviato da: Tristano il May 17 2004, 05:43 PM |
| anche a mio avviso questo è uno splendido episodio. e non perchè scopriamo "un'amicizia" passata i buffy, non perchè lei dice "ti amo" ad un geloso angel. ma perchè è ancora una versione sulla morte, sull'immortalitaà. sui tanti motivi che si possono avere per vivere, un po al limite, ma anche per morire. spike e drusilla sono splendidi, però, personalmente, al posto di buffy, avrei preso un colpo a sentire di angel che seviziava drusilla... il titolo, poi, è una chicca. il parallelismo sulla bugia di angel, su quella di ford. sul mentire un po' per non ferire, un po' perchè gli altri potrebbero non capire... |