| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > cacciatrici.. |
| Inviato da: spikuccia il Jul 21 2006, 05:52 PM |
| è da un po di tempo che ci rifletto..spero che voi possiate aiutarmi a capire!! tenendo presente che tutte le volte che una cacciatrice muore se ne attiva un altra ho pensato, quando nella prima serie buffy muore, anche se solo per qualche secondo, kendra si"attiva" cioè diventa La cacciatrice; quando Kendra muore, "si attiva" Faith; quando Buffy muore nella quinta stagione, perchè non si "attiva"nessuna cacciatrice? avevo penstato: non hanno avvertito il consigio e hanno creato il robot per fingere che fosse ancora viva quindi il consiglio non ha "attivato" una cacciatrce nuova..ma poi ho detto: nella prima stagione Giles non sapeva che Buffy era morta quindi non può aver avvertito il consiglio e quindi il cosiglio non centra; ho pensato anche: c'è già Faith..ma anche quando c'era già Buffy diventa cacciatrice cmq Faith!! io non mi so dare risposta..se sapete il motivo vi supplico ditemelo perchè sn trooppo curiosa!!! grazie in anticipo!! P.S:se nn capite i ragionamenti ditemelo che cerco di rispiegarli!! |
| Inviato da: fly il Jul 21 2006, 05:59 PM |
| bella domanda.... |
| Inviato da: Fà09 il Jul 21 2006, 06:03 PM |
| Dunque,non so se dico qualche cretinata,ti dico cosa ne penso io: quando Buffy è morta si è attivata prima Kendra,poi quando Kendra è morta si è attivata Faith,quindi per avere una nuova cacciatrice dovrebbe morire Faith,non Buffy,perché Buffy è stata già "sostituita".E comunque non credo sia il consiglio che attivi le cacciatrici,semplicemente si sbloccano i poteri di una cacciatrice alla morte di una....spero di essere stata chiara!!! |
| Inviato da: spikuccia il Jul 21 2006, 06:05 PM |
| grazie Fà09 potrebbe essere un motivo!! |
| Inviato da: Faith* il Jul 21 2006, 08:23 PM |
| Mi è capitato giusto poco tempo fa di leggere qualcosa in proposito.La prima morte è quella che conta, una nuova cacciatrice viene attivata alla morte di quella in carica, buffy dopo la sua morte (anche se è stato solo per pochi minuti) non viene più considerata "in carica" perchè ormai è come se non ci fosse più, non dovrebbe succedere che una cacciatrice resusciti, o almeno non è previsto, per cui la seconda morte di buffy non viene considerata, in quanto lei non dovrebbe nemmeno più esistere. Il consiglio non c'entra con l'attivazione di una nuova cacciatrice, essa viene attivata automaticamente secondo un progetto prestabilito, gli osservatori vengono informati solo dopo l'attivazione...spero tanto di essermi espressa in modo da farmi capire... |
| Inviato da: Anne il Jul 21 2006, 09:05 PM |
| Ma perche molti pensano che sia il consiglio ad attivare le cacciatrici? ? |
| Inviato da: Faith* il Jul 21 2006, 09:18 PM | ||
non ne ho assolutamente idea... |
| Inviato da: giulyangel il Jul 21 2006, 10:23 PM |
| Piccolo schemino per capire meglio (spero!) Buffy--->Kendra--->Faith--->(Buffy che ritorna in vita, ma non conta) quindi ancora--->Faith--->chi verrà dopo la morte di quest'ultima... Spero di esserti stata utile Alice! |
| Inviato da: illyria il Jul 21 2006, 10:36 PM |
| il consiglio degli osservatori non attiva nessuna cacciatrice.Le cacciatrici vengo scelte quando è il momento da forze sovrannaturali,gli osservatori si limitano solo ad individuare chi sarà la prossima tramite magia o profezie immagino. Quando Buffy è stata riportata in vita per la seconda volta essa è tornata cambiata,tecnicamente non umana...forse è per questo che la sua linea di successione si è conclusa con Kendra |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 22 2006, 08:10 AM | ||||
Non credo sia questo il problema... quando Spike fa dubitare a Buffy di non essere umana, poichè riesce a colpirla senza provare dolore, lei chiede a Tara di "verificare" la sua situazione e Tara le conferma che lei è a posto, è umana. La spiagezione corretta secondo me è quella data da giulyangel e da altri:
Insomma, anche se tutti considerano Buffy come la cacciatrice "in carica", in realtà lei ha smesso di essere la cacciatrice "ufficiale" al momento della sua morte in Prophecy Girl. Comunque era già stato aperto un topic su questo argomento, questo: http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=8071 |
| Inviato da: anna@mars il Jul 22 2006, 11:38 AM |
| ci ho pensato anch'io e sono arrivata alla conclusione che in realtà loro non rivelano che buffy è morta perchè continuano ad usare il buffybot |
| Inviato da: Padmè il Jul 22 2006, 01:09 PM | ||
Anche secondo me questa dovrebbe essere la spiegazione più corretta, tuttavia c'è qualcosa che non mi torna...ovvero, perchè mai tutte le potenziali, quando affrontavano il problema della successione, parlavano di Buffy come della Cacciatrice della quale una di loro avrebbe dovuto prendere il posto? Addirittura, indicavano Faith come "un'altra" Cacciatrice... |
| Inviato da: Fà09 il Jul 22 2006, 01:11 PM | ||
Secondo me questo dipende dal fatto che Faith fosse una cacciatrice ribelle,quindi vedevano in Buffy la cacciatrice in carica pur non essendolo secondo il ragionamento che ho fatto prima,secondo me non si riferivano alla linea di successione naturale delle cacciatrici... |
| Inviato da: Padmè il Jul 22 2006, 01:19 PM | ||
Può essere, però non è che ci fosse tutta questa stima, nei confronti di Buffy...anzi, a volte sembrava che stessero al loro posto solo perchè lei era "l'unica". Insomma, secondo me la faccenda poteva essere delineata con più precisione... |
| Inviato da: Spike 86 il Jul 22 2006, 01:45 PM | ||
eh eh... questa è la linea portante di tutta la settima stagione... Buffy.. il suo essere unica.. l'essere al comando... diciamo che Buffy comanda per una sorta di gerarchia per cui la prima attivata comanda nonostante la caiiatrice in carica sia Faith... A volte nella settima stagione si crea confusione ma creo che Joss lo abbia fatto per farci capire come neanche i personaggi si rendessero sempre conto della cosa |
| Inviato da: Lindsey il Jul 22 2006, 09:04 PM | ||
Sì però in End Of Days le due parlano proprio di questo, su chi sia la cacciatrice in carica. Nessuna delle due in fondo lo sa, da una parte Buffy è fuori dal gioco della successione, il suo compito da una parte è finito, dall'altra Faith non è di certo una cacciatrice attiva, visto che dopo aver passato mesi a dalla parte del sindaco ne ha passati altri 8 in coma, per poi tornare a fare dei casini e fino a confessare tutto alla polizia per passare i successivi 3 anni in prigione. Secondo me entrambe sono cacciatrici in carica (come dopo chosen ogni singola cacciatrice è la cacciatrice in carica). Riguardo al fatto di comandare non credo in una gerarchia, Buffy comanda semplicemente perchè è più abile di Faith, lei ha un suo gruppo ed è abituata, quando Faith si trova il potere alla fine di Empty Places non sa erffettivamente che farsene, e al primo fallimento crolla. |
| Inviato da: Anne il Jul 22 2006, 10:12 PM | ||||
| Io non ho mai pensato che fossero Faith o Kendra le cacciatrici in carica. Per me e` Buffy. Lei non e` morta davvero, Kendra e` stata attivata per »errore« e Buffy e` la cacciatrice in carica perche c`era prima lei. Cosi l` ho sempre pensata io. Pero dopo Buffy si e gia attivata una cacciatrice quindi questo non poteva piu succedere.
Buffy e` umana. Credeva di non esserlo ma Tara le ha spiegato che lo e`.
Questo non centra. Il destino non si fa ingannare da un robot. |
| Inviato da: Gennarus il Jul 23 2006, 05:20 PM | ||
Proprio così |