| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Il ritorno di Tara |
| Inviato da: Lindsey il Jul 23 2006, 10:05 PM | ||
Ora intendiamoci, meno male che non è successo! Cioè mi sarebbe di certo piaciuto riavere Tara, spero che accada nell'ottava stagione a fumetti, ma non di certo in questo modo! Riportarla in vita in questo modo avrebbe cancellato tutta la drammaticità del finale della stagione 6, che peraltro è bellissimo. Voi che ne pensate? |
| Inviato da: ..willow.. il Jul 23 2006, 10:18 PM |
| a me invece sarebbe piaciuto...sarebbe stato molto commovente.. |
| Inviato da: Domenico il Jul 23 2006, 10:39 PM |
| ... sarebbe stato un momento interessante..mabisogna vedere come sarebbe stato portato avanti....riprendere un personaggio come Tara,considerando il ruolo che era stato dato alla sua eliminazione,vero e proprio grilleto per azionare la follia di willow...bhè avrebbe dovuto essere davvero bravo Whedon a giusificare la presenza di Tara..e poi?? Cosa sarebbe successo dopo? La morte di Tara per me è stata un fulmine a ciel sereno...il suo ritorno..avrebbe dovuto meditarlo e parecchio. |
| Inviato da: Anne il Jul 23 2006, 11:01 PM |
| Credo di aver gia visto una discussione del genere. Purtroppo il ritorno di Tara sarebbe stato troppo da favola a lieto fine e Buffy non e` una favola. Quando nella settima Willow e` andata sulla sua tomba ho creduto per un secondo (tanto il momento non e` durato di piu) che una lacrima di Willow sarebbe caduta sulla tomba e visto che non sapeva controllare i suoi poteri avrebbe fatto resuscitare Tara |
| Inviato da: Lost91 il Jul 24 2006, 01:12 AM |
| Io e l'inglese nn siamo molto amici.Ho copiato il testo in inglese e l'ho tradotto cn un traduttore automatico guardate che ne è uscito fuori Mentre parlando al Mago Mondo Convenzione di Chicago ad agosto 2004, Joss Whedon affermò che lui aveva progettato di ritornare il carattere di Tara dal morto alla fine di Stagione 7. secondo Whedon, l'episodio avrebbe concentrato circa Buffy che è accordato un augurio che "vita-altera." Buffy avrebbe lottato l'episodio intero che tenta di decidere quello che lei volle fare con l'augurio (incluso, possibilmente, ripristinando l'umanità di Angelo). L'episodio avrebbe finito con Buffy Salice efficace che lei aveva trovato solo un grande paio nuovo di scarpe, e quando Salice chiese a lei se lei usasse sul suo augurio su scarpe nuove, avrebbe detto Buffy, "No, sciocco! " ed avanzò a parte rivelare Tara. Questo piano fu abbandonato quando Ambra Benson era non disponibile per girare un film. Potreste dirmi in modo sintetico cosa sarebbe dovuto accadere se quella ****** di amber benson nn fosse stata occupata a girare un film????(che film stava girando???) |
| Inviato da: Gennarus il Jul 24 2006, 03:20 PM | ||
In pratica Buffy avrebbe avuto l'occasione di far resuscitare una persona a suo piacere (incluso Angel che sarebbe ritornato umano) e avrebbe scleto Tara... Cmq l'avevo già letta una cosa del genere ed io penso che non mi sarebbe piaciuto molto |
| Inviato da: giulyangel il Jul 24 2006, 03:45 PM | ||
Quoto! Neanche a me sarebbe piaciuto tanto... |
| Inviato da: Rob il Jul 24 2006, 05:32 PM |
| Dall'esperienza che abbiamo accumulato con sette anni di Buffy e 5 di Angel abbiamo capito tutti ormai che Joss Wheon tutto è tranne che banale.....l'idea sarebbe pure carina, ma tutto dipende da come Buffy si sarebb potuta guadagnare il diritto a questo desiderio.....cioè se le viene dato il desiserio perchè è stata buona sarebbe stata una gran delusione e personalmente non credo che Joss l'avrebbe mai fatto, molto banale......ma se le premesse fossero ben curate, sarebbe potuta essere una gran bella idea, e sicuramente la reunione tra Tara e Willow sarebbe stata un momento molto commovente.....e poi sarebbe anche abbastanza problematica, in pieno stile Whedoniano, considerando che Tara averbbe dovuto confrontarsi con le pene da resurrezione che ha provato Buffy e Willow con l'ardua scelta se abbandonare Kennedy, e come avrebbe potuto reagire lei etc..... comunque ovviamente solo teorie , perchè non sappiamo come e se continuerà la storia e se magari nel fumetto la riprenderà, magari fumettisticamente potrebbe non essere una strada precorribile, perchè una scena di quel tipo mi sembra più cinematografica.....chissà.... comunque, conoscendo Joss potrebbe anche averlo detto in maniera ironica... |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 24 2006, 05:40 PM |
| mha...qulunque cosa sforni quel pazzo di joss è stupenda. anche se a me il personaggio di tara non piace.. Dico, perchè fare quela scelta e non far resuscitare joyce??o la calendar?visto che willow si era ormai rassegnata? |
| Inviato da: Lost91 il Jul 24 2006, 05:46 PM |
| ke sciokezza Buffy nn avrebbe mai scelto tara al posto di Angel che per altro sarebbe tornato da umano e nn da vampiro |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 24 2006, 05:52 PM |
| non è una sciocchezza, credo che facendo resuscitare un vampiro, ritornerebbe la parte umana...un pò come con Darla.. |
| Inviato da: Lost91 il Jul 24 2006, 06:18 PM | ||
intevo sciokezza il fatto ke buffy avrebbe scelto tara al posto di angel.la resurrezione di un vampiro era fattibile |
| Inviato da: Anne il Jul 24 2006, 09:51 PM | ||
Certo che l`avrebbe abbandonata. |
| Inviato da: Lost91 il Jul 25 2006, 06:36 PM | ||
Non sarebbe stato quello il problema |
| Inviato da: Doyle il Jul 25 2006, 08:08 PM | ||
Sorvogliamo l'arogomento willow - kennedy.. è la tipica storiella quella tra di loro.. almeno quando buffy ed angel hanno rotto c'è stato spike che comunque è stato un degno rivale in amore ( N.B: Io non conto riley.. Pero d'altronde tara riportata in vita sarebbe stato poco credibile.. Buffy era un altro discorso. |
| Inviato da: Lindsey il Jul 25 2006, 09:06 PM |
| Non ricordo dove l'ho sentito, comunque in uno degli speciali. Joss ha sempre detto che la morte di Tara non era una del tipo da cui si può tornare indietro. Infatti se ci facciamo caso nell'arco delle 7 stagioni, i personaggi (Principali) morti di cause mistiche (Buffy ed Angel) sono sempre resuscitati, mentre quelli morti di cause naturali, umane o comunque non a causa di qualche rito (Vedi Calendar, Joyce e Tara) oltre a non essere mai tornate dall'oltretomba, ne essersi effettivamente viste come fantasma (La calendar era prima Drusilla, poi il Primo, Joyce si è vista solo in un illusione di Buffy, poi come il primo e di nuovo in Sogno). Secondo me questo serve a rendere la morte di questi personaggi ancora più reale. ad esempio, secondo me, nell'ottava stagione a fumetti (e qui vado OT però serve a spiegarmi) nemmeno Anya tornerà mai, a meno che non sotto forma del Primo o di qualcosa di simile, ma mai Anya, perchè è anche lei morta come le altre tre. |
| Inviato da: Doyle il Jul 25 2006, 10:17 PM | ||
Pero magari per un demone della vendetta la cosa è diversa.. Speriamo |
| Inviato da: Lindsey il Jul 25 2006, 10:25 PM | ||
Anya è morta da umana, e D'hoffrin è stato chiara. TU ANYA SEI FUORI. |
| Inviato da: Doyle il Jul 25 2006, 10:30 PM | ||
Mmm.. bhe in effetti è cosi.. L'ho detto, per me può ritornare chi vuole! Ma NON Riley Finn. Per Tara invece non so più che dire.. sono solo rimasto parecchio amareggiato dal finale che danno a willow dopo l'intensa storia d'amore che ha avuto. |
| Inviato da: Lost91 il Jul 26 2006, 12:31 AM | ||
Anyaaaaaa |
| Inviato da: illyria il Jul 26 2006, 11:14 AM |
| fortuna che non è successo perchè diciamocelo :è una cazzata madornale. Buffy avendo la possibilità di resuscitare qualcuno avrebbe scelto Tara e non Angel? Assolutamente irreale come cosa perchè Buffy è un'eroina non una santa,lei ha sempre ricercato la felicità (in modi discutibili ok) per se stessa anche se non è mai riuscita a trovarla e poi con quale motivazione dovrebbe scegliere Tara?Una motivazione seria e plausibile...con Angel umano il loro amore non avrebbe piu avuto nessun impedimento e vogliono farci credere che Buffy l'avrebbe snobbato? Santa Buffy. In piu essa conosce benissimo tutte le ripercussione psicologiche che comporta il "tornare dal paradiso",per questo non credo proprio che farebbe provare di proposito una sofferenza del genere a Tara e poi se proprio vogliamo rendere realistico il tutto Buffy avrebbe scelto di far tornare in vita la madre a questo punto! |
| Inviato da: Anne il Jul 26 2006, 04:42 PM |
| Hai ragione Illyria, non avevo mai pensato a questo. La dolce Tara e` sicuramenta in paradiso. Angel era gia acqua passata. Tra i due vampiri avrebbe scelto Spike. Pero come dici tu tra tutti e tutto avrebbe scelto la mamma. |
| Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 26 2006, 05:00 PM | ||
Già...che cretinata, tra tutti avrebbe scelto Tara?! Non mi sembra proprio che Tara avesse possibilità contro Angel e la madre. |
| Inviato da: illyria il Jul 26 2006, 10:23 PM | ||
Anne,amore o non amore Buffy avrebbe comunque scelto di resuscitare Angel perchè a lui è indiscutibilmente piu legata che a Tara. Buffy ha sempre sofferto come un cane per le disgrazie che le succedevano,ma se guardate tutte e 7 le stagioni noterete che lei in un certo senso accetta gli eventi e non cerca di cambiarli facendo cose tipo resuscitare gente etc.,questo è piu da Willow |
| Inviato da: Briseide il Jul 27 2006, 01:34 PM |
| concordo con Illyria, non avrebbe molto senso che Buffy scelga di resuscitare Tara. Ma che poi....secondo voi non avrebbe pensato a Spike prima di Angel? |