Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 3x02] Dead man's party

Inviato da: Matteo il Jun 7 2004, 01:08 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1 alle 15:00, "Dead man's party".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/3.02.php

Inviato da: Simone il Jun 7 2004, 09:48 AM
Episodio Carino ma non mi piace ilo comportamento di Xander con Buffy

Inviato da: giuggy il Jun 7 2004, 03:36 PM
a chi lo dici prenderei a capocciate tutti gli scoobies.... 009.gif sti egoisti..... 121.gif anche Willow non mi piace in questo episodio 008.gif

Inviato da: kiki il Jun 7 2004, 03:56 PM
Io odio tutti in questo episodio (trannè Giles e Buffy). Povera Buffy!!!!!!! Va bene, è scappata e tutto, ma è vero che la madre le aveva detto di non tornare a casa, le era successa una cosa per la quale era impossibile parlarne con gli amici e appena torna.... non le rendono di certo le cose facili!!!!!!!!! 'ntipatici! 085.gif

Inviato da: faith84 il Jun 7 2004, 03:57 PM
episodio abbastanza carino 001.gif x me la litigata con tutti gli scoobies e Joyce c sta a pennello xkè Buffy si era chiusa troppo ultimamente, cmq Xander è davvero uno str** qui! 009.gif mi piace soprattutto il pezzo d quando discutono da sole B e Willow in camera, è vero e toccante 120.gif e adoro come recitano Sarah, Tony Head e Nicky all'inizio, quando Buffy e gli altri vanno a trovare Giles 116.gif 116.gif

Inviato da: kiki il Jun 7 2004, 03:59 PM
ah neanche oz mi sta antipatico.... Bellissimo Giles alla fine con le sue minacce al preside Snyder!!! 116.gif

Inviato da: simonetta il Jun 7 2004, 04:04 PM
Belli gli zombi, 117.gif ma il comportamento degli amici e della mamma di Buffy... 009.gif Tremendo, Xander al primo posto!!!![:091]
009.gif Come pensano loro poveri mortali comuni di sapere solo lontanamente cosa ha passato e cosa sta passando ancora la povera Buffy. 120.gif 120.gif 120.gif
E' vero lei è fuggita cercando di lasciarsi tutto alle spalle, ma in quella situazione... si può dire che è solo scappata e non ha fatto di peggio!!! 120.gif
Non mi è mai piaciuto un gran chè Xander, si, a volte si rivela un amico, ma i suoi comportamenti infantili ed egoisti... mi fanno ribrezzo. 121.gif La gelosia che prova per Angel è così forte da accecarlo e far sì che si comporti in modo sleale nei confronti di Buffy. 090.gif
Anche Willow è un po' assente, ma nemmeno lei sa. 120.gif
Non mi piace molto il finale quando finita la lotta tutti amici come prima e Buffy che fa i complimenti a Xander.!!! 012.gif
Ma per favore!!!! Dopo come l'ha trattata!!!! 009.gif
Non so, sono un po' confusa.
119.gif
Ultima cosa:

W GILES CHE MINACCIA SNYDER (piccolo gnomo viscido la sua parte giusta è quella che recita in Star Trek Deep Space Nine!!!) 118.gif

Inviato da: Simone il Jun 7 2004, 04:33 PM
Giles è superbo.

Anche se come ho già detto detesto Xander e gli altri con tutto il cuore forse era l'unico modo per fare reagire Buffy.
Ultima considerazione stupendi nel combattere, dopo aver litigato appena vengono attaccati si riuniscono e Joice comprende quello che deve sopportare la figlia.

Inviato da: Angelus il Jun 7 2004, 04:36 PM
Episodio bello, ma avevo una voglia tremenda di fare due occhi neri a Xander e compagnia bella.....non possono trattare o parlare così a Buffy 015.gif
....vederla piangere.... 120.gif 120.gif
lei soffriva e soffre e nessuno la può capire 120.gif 120.gif

...mi veniva quasi da 120.gif ( vorrei consolarla io 005.gif )

P.S. Xander è un Bastardo

Inviato da: giuggy il Jun 7 2004, 05:53 PM
QUOTE (Stefy @ Jun 7 2004, 04:34 PM)
Sono d'accordissimo con te! 009.gif 008.gif
Che nervi! 007.gif

strano Stefy e Simone che sono d'accordo con me nello stesso giorno...è un miracolo..... 117.gif spedizione punitiva per Xander.... 119.gif

Inviato da: BuTTerFLY il Jun 7 2004, 07:12 PM
La puntata nn è malissimo...anche se secondo me l'incazzatura che hanno tutti con Buffy è un pò eccessiva ( posso capire la madrea ma gli altri...)

Giles è stupendo :
1) xchè è l'unico che dice bentornata a Buffy e nn gli fa storie
2) xchè è l'unico che capisce la causa della risurrezione del gatto
3) xchè è l'unico che fa veramente qualcosa x Buffy minacciando Snyder

Inviato da: G-woman il Jun 7 2004, 08:03 PM
QUOTE (Simone @ Jun 7 2004, 09:48 AM)
Episodio Carino ma non mi piace ilo comportamento di Xander con Buffy

Che BABBUINO CHE SEI!!!
IN UN POST AVEVI DETTO CHE GIUSTIFICAVI IL COMPORTAMENTO DI XANDER IN QUESTA PUNTATA! 007.gif
VOLTAGABBANA! 008.gif
GUARDA CHE MI RICORDO TUTTO IO E'! 006.gif

QUOTE (simonetta @ Jun 7 2004, 04:04 PM)
Ultima cosa:

W GILES CHE MINACCIA SNYDER (piccolo gnomo viscido la sua parte giusta è quella che recita in Star Trek Deep Space Nine!!!)  118.gif

BRAVA BRAVA! SON D'ACCORDISSIMA! 005.gif

QUOTE (BuTTerFLY @ Jun 7 2004, 07:12 PM)
La puntata nn è malissimo...anche se secondo me l'incazzatura che hanno tutti con Buffy è un pò eccessiva ( posso capire la madrea ma gli altri...)

Giles è stupendo :
1) xchè è l'unico che dice bentornata a Buffy e nn gli fa storie
2) xchè è l'unico che capisce la causa della risurrezione del gatto
3) xchè è l'unico che fa veramente qualcosa x Buffy minacciando Snyder

Non avrei saputo dire di meglio!!! Brava Butterfly! 015.gif

Aggiungo solo: che dolce Giles quando si commuove mentre fa il thè! 120.gif
005.gif

Ah! Ecco una bellissima battuta con tanto di foto! 117.gif

user posted image
Giles "Look at my mask? Isn't it pretty? It raises the dead!!!....*Americans*!!!"

022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif

E' stata la mia prima firma! Che bei ricordi! 005.gif

Inviato da: Simone il Jun 7 2004, 08:30 PM
QUOTE (G-woman @ Jun 7 2004, 08:03 PM)
Che BABBUINO CHE SEI!!!
IN UN POST AVEVI DETTO CHE GIUSTIFICAVI IL COMPORTAMENTO DI XANDER IN QUESTA PUNTATA! 007.gif
VOLTAGABBANA! 008.gif
GUARDA CHE MI RICORDO TUTTO IO E'! 006.gif

BRAVA BRAVA! SON D'ACCORDISSIMA! 005.gif

Non avrei saputo dire di meglio!!! Brava Butterfly! 015.gif

Aggiungo solo: che dolce Giles quando si commuove mentre fa il thè! 120.gif
005.gif

Ah! Ecco una bellissima battuta con tanto di foto! 117.gif

user posted image
Giles "Look at my mask? Isn't it pretty? It raises the dead!!!....*Americans*!!!"

022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif

E' stata la mia prima firma! Che bei ricordi! 005.gif

Ho detto Giustifico ma non ho mai detto che mi è piaciuto e mi smbra di averlo postato anche qui.

Inviato da: G-woman il Jun 7 2004, 08:32 PM
QUOTE (Simone @ Jun 7 2004, 08:30 PM)
Ho detto Giustifico ma non ho mai detto che mi è piaciuto e mi smbra di averlo postato anche qui.

Si ma lo difendevi e dicevi che era normale il suo comportamento...

Inviato da: Simone il Jun 7 2004, 08:38 PM
a parte che il mio "normale" era riferito a quando mente a ùBuffy alla fine della seconda stagione e dice che Willow gli ha detto di uccidere Angelus. Qui il suo gesto lo ritengo giustificabile nel senso con tutte le preoccupazioni che hanno avuto una reazione del genere ci può stare anche se a me non piace ed io mi sarei comportato nel modo opposto

Inviato da: G-woman il Jun 7 2004, 08:48 PM
Si quello lo dicevo pure io...ma poi ho suggerito questa puntata e te hai difeso Xander gli hai dato ragione e li hai detto che le sue azioni erano normali sì, e anche che forse era l'unico modo per fare reagire Buffy! Ma adesso dici che in questo episodio Xander ti sta sul cavolo o forse avevo letto male e ti stava sul cavolo anche prima?!?

Inviato da: Simone il Jun 7 2004, 09:02 PM
ti ricordi male avevo detto che logiustificavo solo

Inviato da: Silvia_Faith il Jun 7 2004, 09:11 PM
Episodio molto carino...
Gli zombi mi hanno fatto venire in mente il mio videogioco preferito...RESIDENT EVIL!!!
Più tardi lo rispolvero...
simpaticissimo anche il gatto morto!!
mi ricordava il perfido micio zombi del film "Pet cemetary"!!

Pollice verso per Xander,Cordelia, Willow e JOYCE!
In questa puntata toccano proprio il fondo...
Joyce è proprio una STXXXA!!
Non capisce niente, e neanke si sforza di capire!!!

GILES,invece è un grande!!!
E' buono e caro, ma se gli toccano Buffy esplode!!

p.s.Buffy dove avrà mai pescato quella farfallina che aveva tra i capelli????

p.p.s.finalmente domani arriva quella super "bitch" di FAITH!! 003.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: American horizon il Jun 7 2004, 11:25 PM
mha, questi episodi un po isolati non mi piacciono molto...casomai sono belli da vedere in prima tv, ma quando gia li si è visti annoiano.... In compenso domani sarà una gran puntata

Inviato da: Posh il Jun 7 2004, 11:30 PM
A me è piaciuto...naturalmente tagli anche qui...seppur minuscoli son sempre tagli! 009.gif

Ringrazio di Dvds e chi li ha inventati....nonchè la fox per averli distribuiti. 001.gif

Kisses!

Inviato da: mr.pointy il Jun 8 2004, 11:24 AM
A me questo episodio piace mucho much!!!!!!! 003.gif Ma, come avete detto e ridetto, gli Scoobies e Joyce sono mooooooolto stronziiiii!!!!!!!!! 013.gif Ma povera Buffy! Mettetevi nei suoi panni (beh Cordy almeno lo ha fatto! 003.gif)!!!! Ma che amici siete se le date così contro in un momento così brutto!! Scemi scemi scemi! L'unico che si salva è, come avete già detto, GILES 002.gif!!!!!!!!

Vabbè hanno censurato la scena del morto per ustioni che si risveglia da zombi: non farebbe paura nemmeno al più timido dei conigli! E poi la scena in cui gli zombientrano in casa Summers, sfondano la finestra e spaccano il collo a quel ragazzo..... E poi mi sembra che stiano censurando il previously.... Perchè????!!!!!!!! .\/. .V.

Inviato da: buffy833 il Jun 8 2004, 12:51 PM
l'episodio è molto carino!!!!! moooooooooolto!!!!! 117.gif
ma qui xander e willow sono stati + stronzi e bastardi degli zombi!!!!!!!!
mi hanno fatto venire un nervoso..... 008.gif 008.gif
insomma, se io me ne vado di casa, torno e questi non mi cagano +.....è colpa mia???????? 012.gif
e nessuno che chiede:"buffy, perchè te ne sei andata?"
tutti invece dicono:"ci hai lascato da soli...."
009.gif 009.gif 009.gif
ma vaff....

Inviato da: Trilly il Jun 8 2004, 11:13 PM
Bene, bene.... pensavo di essere l'unica ad odiare Xander e Joyce per il loro comportamento nei confronti di Buffy in questa puntata .... egoisti, ipocriti, infantili, viziati.... e la lista sarebbe infinita
Episodio mediocre, sarebbe bello cioè se la rabbia non mi salisse proprio a causa loro, l'unico vero adulto e maturo è Giles che è stato magnifico, il vero eroe dell'episodio 015.gif

Inviato da: eugeal il Jun 13 2005, 07:11 PM
Oggi stavo guardando una puntata della 3a stagione, quella con la maschera africana che resuscita i morti.
A un certo punto Giles e' attaccato dagli zombi e riesce a chiudersi in macchina ma le chiavi restano fuori e lui in 3 secondi fa contatto con i cavi avviando l'auto e dice qualcosa tipo "Come andare in bicicletta", il che lascia presupporre che fosse abbastanza esperto in quel genere di cose 018.gif 018.gif 018.gif
Sarebbe stato carino vedere piu' flashback del passato di Ripper, non trovate? 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: annina86 il Jun 13 2005, 07:28 PM
sarebbe stato stupendo, altrochè!! invece hanno concentrato i flashback solo sui vampiri lasciando un sacco di domande senza risposta circa il passato di Giles.... e ci illudono con lo spin off The ripper che pare proprio non si farà mai.... 008.gif

Inviato da: Tristano il Jun 13 2005, 08:14 PM
QUOTE (eugeal @ Jun 13 2005, 07:11 PM)
A un certo punto Giles e' attaccato dagli zombi e riesce a chiudersi in macchina ma le chiavi restano fuori e lui in 3 secondi fa contatto con i cavi avviando l'auto e dice qualcosa tipo "Come andare in bicicletta", il che lascia presupporre che fosse abbastanza esperto in quel genere di cose

io l'ho interpretata diversamente. il tono che usa giles non è canzonatorio, ma ironico e rassegnato. sembra che dica "si, tutti dicono che basta collegare i fili e il gioco è fatto..." insomma, non mi sembra proprio abituato.

Inviato da: Camo il Jun 13 2005, 08:34 PM
QUOTE (Tristano @ Jun 13 2005, 08:14 PM)
io l'ho interpretata diversamente. il tono che usa giles non è canzonatorio, ma ironico e rassegnato. sembra che dica "si, tutti dicono che basta collegare i fili e il gioco è fatto..." insomma, non mi sembra proprio abituato.

Beh, solitamente il detto "come andare in bicicletta", si usa parlando di qualcosa che si riesce a fare bene anche dopo anni di "inattività", e poi sappiamo bene che Giles ha avuto una gioventù piuttosto burrascosa!

Inviato da: Tristano il Jun 13 2005, 08:43 PM
QUOTE (Camo @ Jun 13 2005, 08:34 PM)
Beh, solitamente il detto "come andare in bicicletta", si usa parlando di qualcosa che si riesce a fare bene anche dopo anni di "inattività", e poi sappiamo bene che Giles ha avuto una gioventù piuttosto burrascosa!

si, ma ascolta il tono e poi considera il contesto

Inviato da: eugeal il Jun 13 2005, 09:03 PM
QUOTE (Tristano @ Jun 13 2005, 08:43 PM)
si, ma ascolta il tono e poi considera il contesto

Ma se fosse come dici non lo avrebbe fatto in 2 secondi netti.
Secondo me il tono e' piu come se gli desse fastidio pensare che le sue follie di gioventu' possano essere utili a qualcosa, visto che quella e' una parte del suo passato che ha rinnegato.

Inviato da: eugeal il Jun 13 2005, 09:13 PM
QUOTE (annina86 @ Jun 13 2005, 07:28 PM)
sarebbe stato stupendo, altrochè!! invece hanno concentrato i flashback solo sui vampiri lasciando un sacco di domande senza risposta circa il passato di Giles.... e ci illudono con lo spin off The ripper che pare proprio non si farà mai.... 008.gif

Ci hanno lasciato senza risposte anche sul presente di Giles al di fuori di Sunnydale. Ha una famiglia? Amici {a parte Olivia [che pure lei hanno sviluppato poco e che secondo me in restless c'entra ben poco (infatti doveva esserci Jenny)(a proposito, secondo voi cosa significa la seconda parte del sogno, quella nella cripta di Spike con Olivia che non ha piu' il pancione e piange accanto al passeggino vuoto? Io la vedo come il simbolo che Giles ha rinunciato ad avere una famiglia per il suo lavoro)]}?
Mi sarebbe piaciuto anche un flashback del periodo in cui lavorava al museo, prima che gli assegnassero Buffy, di come ha preso quel compito che lo avrebbe costretto a cambiare totalmente vita...

Inviato da: Cinderella il Jun 14 2005, 10:23 AM
Mi sarebbe piaciuto anche un flashback del periodo in cui lavorava al museo, prima che gli assegnassero Buffy, di come ha preso quel compito che lo avrebbe costretto a cambiare totalmente vita...

sarebbe stato molto interessante, infatti. Peccato veramente che il tf non si sia concentrasto su Giles a parte il suo ruolo di osservatore-padre per Buffy.