Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 3x11] Gingerbread

Inviato da: Michele il Jun 18 2004, 07:33 PM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica su Italia 1 stanotte all'1:00, "Gingerbread".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/3.11.php

Inviato da: Simone il Jun 18 2004, 08:25 PM
questo episodio mi piace solo perchè Amy diventa un topo, non la sopporto.
Povera Willow non dev'essere facile vivere con dei genitori del genere

Inviato da: nizark82 il Jun 18 2004, 11:41 PM
Questo episodio mi fa più paura di tutti gli altri...
Perchè purtroppo le associazioni come quella che si vede qua esistono davvero... 008.gif

Inviato da: Tristano il Jun 19 2004, 02:22 AM
QUOTE (nizark82 @ Jun 18 2004, 11:41 PM)
Perchè purtroppo le associazioni come quella che si vede qua esistono davvero... 008.gif

lol, piu che le associazioni in stile moige, quessto episodio è sulla caccia alle streghe. nella fattispecie dell'episodio, streghe streghe, ma se vogliamo andar fuor di metafora.... apriamo i giornali e contiamo le nostre inquisizioni.

episodio angosciante, rimanendo nel buffyverse, con willow che è grandissima!!! come nell'episodio successivo (che poi noi abbiamo visto nel pomeriggio) sembra una stagione dedicata alla fiaba..
hansel e gretel in questa,
cappuccetto rosso in helpless (compleanno di terrore). aggiungiamo la bella e la bestia del titolo del 4 episiodio, e siamo a posto!

Inviato da: Kat il Jun 19 2004, 10:01 AM
Cosa mi dite della censura? Ce n'è stata?
Ma è normale ke inizia subito con la sigla? 011.gif
Fatemi sapere... 015.gif

Inviato da: jumpjack il Jun 19 2004, 10:22 AM
QUOTE (Michele @ Jun 18 2004, 07:33 PM)
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica su Italia 1 stanotte all'1:00, "Gingerbread".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/3.11.php

Eh eh...volevano fregarmi facendolo cominciare con mezz'ora di ritardo, ma io ho messo 2 ore di registrazione! 005.gif
Ora sono proprio curioso di vedere com'e' buffy "Solo per adulti"! 002.gif

Inviato da: savagedeacon il Jun 19 2004, 10:33 AM
QUOTE (nizark82 @ Jun 18 2004, 11:41 PM)
Perchè purtroppo le associazioni come quella che si vede qua esistono davvero...  008.gif

Infatti : Il MOIGE fondato dalle madri di Buffy e Willow.

Eroina più protestata
• “Buffy” – dal lunedì al venerdì, dalle ore 22.00 alle ore 06 a Sunnydale: continuano le contestazioni per questa vigilante che sicuramente rientra nella categoria di quei personaggi pubblici che purtroppo riempiono gli occhi e la mente dei nostri figli di immagini e comportamenti violenti. E’ ormai ampiamente dimostrato dagli esperti del settore quanto questa esposizione alla violenza porti, a lungo andare, danni ai più giovani.

author: Joyce Summers co-founder of MOO (Mothers Opposed to the Occult)

Inviato da: Kat il Jun 19 2004, 10:39 AM
QUOTE (jumpjack @ Jun 19 2004, 10:22 AM)
Eh eh...volevano fregarmi facendolo cominciare con mezz'ora di ritardo, ma io ho messo 2 ore di registrazione! 005.gif

Io ne ho messe ben 3 di ore... non si sa mai... con italia 1!!! 008.gif

Inviato da: kyoko il Jun 19 2004, 10:46 AM
madò che madre che c'ha willow!
come avrà fatto la dolce will a nascere da una madre così nn s sa.... 012.gif

Inviato da: Stefy il Jun 19 2004, 12:01 PM
E che diavolo! 009.gif

Perchè è iniziato così tardi!
Ne ho guardato un pezzetto e poi mi sono addormentata!
GRRR GRRR GRRR

120.gif 120.gif 120.gif

Inviato da: mr.pointy il Jun 19 2004, 12:22 PM
Lo hanno trasmesso all' 1.30 con tanto di censura!!!!!!!!!!! 014.gif 014.gif

Ma come episodio mi piace 003.gif, ma mi sa tanto "Erika e Omar"... 014.gif

Inviato da: Posh il Jun 19 2004, 01:29 PM
Direi che la cosa piu' forte è quando la mamma di will chiama buffy "bunny"...

003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

048.gif 048.gif 048.gif 048.gif 048.gif

Inviato da: jumpjack il Jun 19 2004, 03:47 PM
Sto cercando di capire il perche' della trasmissione in notturna... 040.gif
Uhm...
064.gif
Mumble mumble...
065.gif

Vabbe', in effetti e' meno comico del solito, e' piuttosto piu' impegnativo; sembra piu' un film thriller che un telefilm spiscio! 003.gif

Si', spiscio, nel senso che tutte le volte che guardo Buffy mi spiscio dalle risate, vabbe'? 118.gif

Inviato da: Kat il Jun 19 2004, 05:34 PM
QUOTE (jumpjack @ Jun 19 2004, 03:47 PM)
Sto cercando di capire il perche' della trasmissione in notturna... 040.gif
Uhm...
064.gif
Mumble mumble...
065.gif

Io mi sono fatta la seguente idea, ma non so se è condivisa.
Le due repliche fino ad ora trasmesse in notturna ("killed by death" e "gingerbread") riguardavano entramente molto direttamente dei bambini (prima quella specie di Freddy Krueger che succhia la vita ai bimbi e ora Hansel e Gretel ke incitano il "MOIGE" contro il mondo dell'occulto).

Quindi, magari, penso, posso dedurre, che questa puntata più di altre avrebbe potuto causare dei profondi distrubi nella crescita dei pupetti, se i loro vergini occhietti avessero intravisto certe scene... 008.gif

Cmq
Si', spiscio, nel senso che tutte le volte che guardo Buffy mi spiscio dalle risate, vabbe'

Mi spieghi dove ci trovi tanto da scompisciarti (da noi si dice così...) tutte le volte?
Ok, ci saranno delle scene con delle battute più divertenti... ma buffy, x definizione, mi sembra tutt'altro che una commediola... oder? 010.gif

PS: sono cmq pareri personali... 004.gif

Inviato da: jumpjack il Jun 19 2004, 05:47 PM
QUOTE (Kat @ Jun 19 2004, 05:34 PM)
Le due repliche fino ad ora trasmesse in notturna

Potrebbe.

Mi spieghi dove ci trovi tanto da scompisciarti (da noi si dice così...)

(Anche da noi, ma spiscio m'ispira di piu'... anche se me lo sono inventato! 003.gif)

tutte le volte?
Ok, ci saranno delle scene con delle battute più divertenti... ma buffy, x definizione, mi sembra tutt'altro che una commediola... oder? 010.gif

Che ne so, Buffy riesce a ficcare battute da SCOMpiscio in qualunque situazione, pure quando la stanno ammazzando, pistando, inseguendo, tormentando o quant'altro... 116.gif E Willow e Xander non sono da meno! 020.gif

Inviato da: savagedeacon il Jun 19 2004, 06:19 PM
118.gif
Le due repliche fino ad ora trasmesse in notturna ("killed by death" e "gingerbread") riguardavano entramente molto direttamente dei bambini (prima quella specie di Freddy Krueger che succhia la vita ai bimbi e ora Hansel e Gretel ke incitano il "MOIGE" contro il mondo dell'occulto).

Quindi, magari, penso, posso dedurre, che questa puntata più di altre avrebbe potuto causare dei profondi distrubi nella crescita dei pupetti, se i loro vergini occhietti avessero intravisto certe scene... 008.gif

E' possibile anzi e' una teoria plausibile. Evidentemente pero' ai futuri redattori di merdaset (nonche' le mamme del MOIGE) quando erano bambini nessuno a mai raccontato delle fiabe, fra cui la favola originale di Hansel e Gretel.

Mamma lo spavento che mi sono preso quando da piccolo ho visto la strega di Biancaneve nel film di Disney (non volevo neanche piu' vedere Disneyland) 124.gif

( e ora guarda le cose che guardo e leggo da quando sono- neanche tanto- cresciuto)

"I nostri terrori da piccoli sono i nostri amori da grandi" by Savagedeacon 118.gif

Inviato da: Kat il Jun 19 2004, 06:51 PM
QUOTE (savagedeacon @ Jun 19 2004, 06:19 PM)
"I nostri terrori da piccoli sono i nostri amori da grandi" by Savagedeacon 118.gif

Cavolo... sei un uomo dalle mille risorse...
Duro, dal cuore tenero... e pure saggio!!! 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif

quando erano bambini nessuno a mai raccontato delle fiabe, fra cui la favola originale di Hansel e Gretel

Ovviamente... codesti sono cresciuti a pane e Beautiful, Dallas e altre cose simili... figuriamoci se qualcuno ha mai raccontato loro qualche fiaba... 008.gif

Inviato da: Trilly il Jun 19 2004, 07:08 PM
Logicamente le censura hanno fatto saltare i nervi anche a me, specie dopo aver aspettato più di mezz'ora l'inizio dell'episodio...infondo se è capibile (ma non condivisibile) una censura alle 15 non la capisco propro all'1.30 del mattino! 009.gif
Episodio bellissimo e veramente spaventoso, e visto che nessuno lo ha ancora citato io vi ricordo Giles che inveisce contro il pc e il ragazzo di Amy ( bleah!)sparisce e si nasconde, non si preoccupa molto della sorte della sua ragazza e a me non pare sia mai più comparso, neanche per chiedere ai suoi amici (infondo Willow fa l'incantesimo di protezione con lui e Amy per il compleanno di Buffy, e lei lo difende il giorno dopo, perciò sono amici) che fine abbia fatto Amy!! 012.gif

Inviato da: harry.andrea il Jun 20 2004, 11:28 PM
scusate ma nn sono riuscito a vedere la puntata 008.gif .mi potete spiegare delle cose che nn ho capito leggendo i riassunti:buffy e joyce vedono i corpi o i fantasmi dei bambini?come mai certi genitori vogliono uccidere buffy e co. mentre giles no?ai genitori avevano fatto una magia i bambina alias demoni?grazie 003.gif

Inviato da: Camo il Jun 20 2004, 11:46 PM
Non sono dei fantasmi, sono più o meno delle allucinazioni!
Il demone appare ai genitori sotto forma di due bambini e influenza le loro menti, più o meno, come faceva il male primordiale con Angel in amends.
Giles non ne è infuenzato forse perchè ragiona in modo più scientifico e il demone si rivolge ai soggetti più impressionabili come le madri!

Inviato da: savagedeacon il Jun 20 2004, 11:47 PM
QUOTE (harry.andrea @ Jun 20 2004, 11:28 PM)
scusate ma nn sono riuscito a vedere la puntata 008.gif .mi potete spiegare delle cose che nn ho capito leggendo i riassunti:buffy e joyce vedono i corpi o i fantasmi dei bambini?come mai certi genitori vogliono uccidere buffy e co. mentre giles no?ai genitori avevano fatto una magia i bambina alias demoni?grazie 003.gif

In realta non ci sono corpi dei bambini , si tratta di un demone che li impersona.
I genitori vogliono uccidere Buffy e e Willow perche' sono controllati dal demone che evidentemente fa leva sulle loro paure inconsce
Giles non e' un genitore, apparentemente il demone riesce a controllare solo loro.

Inviato da: ElisaSogna il Jun 21 2004, 11:21 AM
QUOTE (Kat @ Jun 19 2004, 06:51 PM)
Ovviamente... codesti sono cresciuti a pane e Beautiful, Dallas e altre cose simili... figuriamoci se qualcuno ha mai raccontato loro qualche fiaba... 008.gif

questi due in particolar modo sono molto + diseducativi di buffy o di qualsiasi altro serial.

Inviato da: ElisaSogna il Jun 21 2004, 11:26 AM
QUOTE (savagedeacon @ Jun 20 2004, 11:47 PM)

Giles non e' un genitore, apparentemente il demone riesce a controllare solo loro.

non penso che possa controllare solo i genitori, danno di matto anche parecchi ragazzi. Penso che giles in quanto attivista dei buoni( e avente cervello funzionante) faccia parte di quella schiera di persone che il moige vuole far fuori...

Inviato da: ElisaSogna il Jun 21 2004, 11:32 AM
Mi spieghi dove ci trovi tanto da scompisciarti (da noi si dice così...) tutte le volte?

PS: sono cmq pareri personali... 004.gif

dai!!!! 002.gif
non puoi non vedere la comicità che avvolge buffy, anch'io mi piego dalle risate tutte le puntate, allegra o tristi c'è sempre spazio per le battute ed il sarcasmo. Credo che buffy sia buffy proprio per questo per la spensieratezza con cui si raccontano fatti che altrimenti rimarrebbero molto + pesanti.
poi cmq questa è una mia idea

Inviato da: Rei il Jun 21 2004, 01:31 PM
Ho capito xchè l'hanno mandato all'1 di notte: Moo = Moige.
Nessun altro ha notato la somiglianza? L'hanno mandato a quell'ora perchè in pratica parlava male del Moige. Credo che gli autori abbiano avuto la premonizione dei problemi italiani di Buffy...
Questa puntata sarà ribattezzata Buffy vs Moige...