Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 4x01] The freshman

Inviato da: Michele il Jun 28 2004, 01:28 PM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1 alle 15:00, "The freshman".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

http://www.buffymaniac.it/episodi/4.01.php

Inviato da: mely il Jul 6 2004, 04:28 PM
Dolciximo Xander, quando conforta Buffy!Per il resto, non ho nulla da dire perchè manca il pezzo forte, il mio adorato "Angel", che compare giusto per 3sec di profilo!!! 008.gif

Inviato da: Simone il Jul 6 2004, 04:45 PM
con questo episodio inizia una nuova era alcuni personaggi se ne vanno, altri arrivano (compreso riley Finn il carciofone). Questo episodio cmq è abbastanza strano e difficile vedere Buffy che perde da un vampiro

Inviato da: seppiolina il Jul 6 2004, 05:16 PM
Non era la prima votla che vedevo questo episodio, ma mi è comunque piaciuto! E poi ho notato tanti piccoli particolari in più!

Inviato da: Xander il Jul 6 2004, 07:48 PM
Carino come episodio, molto sexy il nuovo look di Willow 015.gif

Inviato da: USLallallà il Jul 6 2004, 09:57 PM
C'era anche la Celina appesa al muro!!!!! 003.gif

Inviato da: jumpjack il Jul 6 2004, 10:05 PM
Povera,
piccola,
sperduta
Buffy... 014.gif

Inviato da: bob69 il Jul 7 2004, 12:14 AM
Episodio senza infamia e senza lode tranne che per il finale, la maniera in cui vengono introdotti quelli dell'iniziativa é ottima (peccato che l'idea non sia stata poi sfruttata meglio; come ho detto altre volte non amo molto questa stagione anche se amo restless) e se ci pensate é speculare a come viene introdotta Dawn nella stagione seguente: la prima volta che ho visto questo episodio mi sono chiesto: e adesso questi chi sono? mentre alla fine del Morso del vampiro mi sono chiesto e questa da dove salta fuori? E entrambi (l'iniziativa e Dawn) sono le chiavi, non in quel senso 003.gif , attorno alle quali gira la stagione.

P.S. io non sarei pouto andare al college; se il mio compagno di stanza mi avesse appeso un poster della Dion gli avrei tagliato la gola nel sonno!

Inviato da: Alice il Jul 7 2004, 12:21 AM
QUOTE (Xander @ Jul 6 2004, 07:48 PM)
Carino come episodio, molto sexy il nuovo look di Willow 015.gif

Già, Willow era bellissima!!! 001.gif

Inviato da: BardaK il Jul 7 2004, 01:49 PM
Personalmente nn mi è piaciuta tanto, anche se ho notato qualche particolarità interessante:
la serie sembra quasi cambiare totalmente:
*Buffy è sola contro tutti - ma alla fine torna la gang al completo
*Buffy viene sconfitta da una "stupidissima" vampira - alla fine torna la Buffy di sempre
*La nuova compagna di stanza di buffy sembra risultare una new entry nella gang - non è vero.
*Riley sembra essere solo una comparsa in questa stagione - niente lascia presagire il suo ruolo per la gang
*Giles torna a essere Squartatore - alla fine torna nella gang come il Giles di sempre

...adesso non me ne vengono altre ma durante la puntata me ne sono venute a dozzine.

Ci tengo a precisare che questa è solo una mia opinione ^_^

Inviato da: Michele il Jul 7 2004, 01:55 PM
QUOTE (BardaK @ Jul 7 2004, 12:49 PM)
Ci tengo a precisare che questa è solo una mia opinione ^_^

Beh, non hai offeso nessuno, tranquillo! 003.gif
Trovo che quest'episodio, pur non essendo esattamente brillante e pur essendo troppo evidente quanto Whedon voglia calcare la mano sulla condizione di spaesamento di Buffy (al punto da scrivere Giles e Willow come due mostri insensibili), sia divertentissimo! 003.gif
Ci sono delle battute fulminanti, e uno dei personaggi "one-shot" migliori di sempre, la vampira Sunday.
Molte trovate per rappresentare la banalità di certe matricole sono geniali, come la gara tra Klimt e Monet! 003.gif

Inviato da: Tristano il Jul 7 2004, 05:20 PM
ma tu michele sei innamorato della vampira sunday
la nomini sempre!!!!

Inviato da: Michele il Jul 7 2004, 05:25 PM
QUOTE (Tristano @ Jul 7 2004, 04:20 PM)
ma tu michele sei innamorato della vampira sunday
la nomini sempre!!!!

012.gif
Tri, sei caduta battendo la testa? 012.gif

Inviato da: giuggy il Jul 7 2004, 05:30 PM
io invece adoro questo episodio...me lo sono vista 100 volte prima di mettere piede all'università! 117.gif

Inviato da: Tristano il Jul 7 2004, 05:45 PM
QUOTE (giuggy @ Jul 7 2004, 05:30 PM)
io invece adoro questo episodio...me lo sono vista 100 volte prima di mettere piede all'università! 117.gif

michele!!! è vero!!! ricordo perfettamente che in piu di una occasione mi hai chiesto se ricordavo il pg della vampira sunday!!!!
nn negare ke ho il log!!!

giuggy, la prima cosa ke hai visitato in facoltà è stata la biblioteca???

Inviato da: brittina il Jul 7 2004, 07:00 PM
willow è carinissima con il suo new look, mi dispiace ke nn ci sia + angel, e x fortuna dopo poco è arrivato xandy 015.gif ... la cosa ke + mi ha stupito è stata buffy, 0poverina era così sperduta.. un po' mi sentivo kome lei 120.gif

Inviato da: giuggy il Jul 7 2004, 07:21 PM
QUOTE (Tristano @ Jul 7 2004, 05:45 PM)
michele!!! è vero!!! ricordo perfettamente che in piu di una occasione mi hai chiesto se ricordavo il pg della vampira sunday!!!!
nn negare ke ho il log!!!

giuggy, la prima cosa ke hai visitato in facoltà è stata la biblioteca???

non ci sono ancora mai stata in biblioteca 119.gif la prima cosa che ho visto è il cortile..dove mi sono sbracata su una panchina 018.gif

Inviato da: amberle il Jul 8 2004, 03:39 PM
episodio molto carino. però una cosa: buffy dice che secondo giles dovrà lavorare di nuovo in incognito, giusto? ma il college dista solo 5 miglia dal liceo... possibile che non la conosca nessuno?!?!?!?!?

Inviato da: Tristano il Jul 10 2004, 01:25 AM
america...
e soprattutto, perchè buffy prende appartamento al campus per pochi km?
e buffy come willow, come oz... insomma, a sunnydale ci sono pure le metro...

Inviato da: Posh il Jul 10 2004, 05:18 AM
Purtroppo questa settimana sono stato sempre fuori e non ho visto neppure un ep!
Meno male che i Dvds della 4 stagione li ho già ben consumati da tempo! 003.gif

Questo è un altro episodio che ho visto moltissime volte,una delle puntate che ho visto di più dopo "The prom" e "The body".
Che dire?Mi piace moltissimo.Lo trovo davvero stupendo come ep,e lo zampino di Joss si vede.Come firma lui gli episodi non lo fa nessuno! 015.gif

Inviato da: GarselIlGrigio il Jul 10 2004, 11:26 AM
america...
e soprattutto, perchè buffy prende appartamento al campus per pochi km?
e buffy come willow, come oz... insomma, a sunnydale ci sono pure le metro...

Considera pero' che in America ( e in mezza Europa) è normale, quasi scontato che dopo le superiori i ragazzi escano di casa e vivano da soli, senza fare questioni di distanza ma solo di autonomia dalla famiglia: pensa che Xander, che pure è tornato a casa, paga l'affitto ai suoi (o qualcosa del genere)!
E' una mentalità che in Italia non concepiamo (e che anch'io non capisco: 064.gif se uno vuole autonomia che vada pure a star da solo, ma se uno sta bene in famiglia che stia in famiglia!), ma in effetti praticamente siamo noi l'eccezione. 010.gif

Inviato da: Tristano il Jul 10 2004, 01:23 PM
gli italiani sono un popolo meraviglioso. convinti che Cristo fosse di origine italiana e nn ebraica, in quanto solo un italiano rimane a vivere in casa fino a 33 anni.
solo la madre di un italiano può convincersi che suo figlio sia Dio.
solo un italiano è convinto che sua madre sia vergine.

a parte la battuta, però, io capisco l'autonomia, capisco la mentalità americana. ma xander fa il manovale e si paga l'affitto in cantina, ma buffy e willow come oz non lavorano. quindi l'affitto, o la camera al campus, è pagata dalle rispettive famiglie...

Inviato da: GarselIlGrigio il Jul 10 2004, 03:26 PM
Vero, il che (forse) dimostra ancora di più che si tratta di un fatto di mentalità; per il resto prendila come licenza poetica: d'altra parte se era TUTTO come al liceo neanche ci rendevamo conto che era finita all'università.

P.S. Secondo voi i superstiti a Sunnydale dove l'hanno fatto il liceo in quell'anno? In tenda?

P.S. II Qualche buffyano più esperto mi può dire qual è la "spiegazione" per cui con tutti i casini fatti da Buffy & C. (compreso appunto l'esplosione del liceo + vampirizzati + morti ecc. ecc.) nessuno se ne preoccupa (governo, esercito, polizia, scienziati, Chiese...)? Cioè, a parte che ogni tanto si vede qualche macchina della polizia: le autorità locali e governative sanno tutto ma mettono tutto a tacere parlando di "bande di teppisti" (una volta mi sembra di aver colto qualcosa del genere), o cosa?

P.S.III In Italia non ci riuscirebbero mai... Vi immaginate i titoli di Fede? "ATTENTATO! Scoperta una città di vampiri comunisti! Anche a Bologna Cofferati come Wilkins?"
005.gif Scusate la battutina, prometto che terrò fuori la politica! 119.gif

Inviato da: Michele il Jul 10 2004, 04:59 PM
Come hai detto tu poc'anzi... licenza poetica! 003.gif
Oppure c'è sempre la fantastica scusa che la Bocca dell'Inferno con i suoi poteri mistici confonde le persone facendo dimenticare la stranezza delle cose che vedono... 002.gif
Non regge, eh? 003.gif

Inviato da: G-woman il Jul 12 2004, 05:50 AM
W GILES CHE SI FA UNA TOPMODEL E SE NE FREGA DI TUTTI E DI TUTTO!!!!

...per un pò...poi rimette la testa a posto...uff >_< hihihi 005.gif

Inviato da: Posh il Jul 12 2004, 10:58 AM
...io direi che se dovessero dare spiegazioni plausibili a tutto,specie a quelle cose che noi sembrano assurde ed impesabili,ne uscirebbe un telefilm di 123 stagioni! 012.gif

Prendiamola così... 001.gif