Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 4x09] Something blue

Inviato da: Michele il Jul 7 2004, 09:16 PM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1 alle 15:00, "Something blue".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

http://www.buffymaniac.it/episodi/4.09.php

Inviato da: amberle il Jul 16 2004, 03:56 PM
bellissimo episodio! mi è piaciuto davvero molto.
ancora palpabile il dolore di willow, un po'...ehm... poco delicati gli altri, che già "non la sopportano più", meravigliosa la coppia, B/S, quasi spoiler 004.gif ...
ma perchè gli episodi con le migliori trovate comiche (cfr. tabula rasa) sono anche quelli più tristi?

Inviato da: Sonia il Jul 16 2004, 04:03 PM
Forse uno dei più belli della stagione, amaro e comico allo stesso tempo. Aiuto, sto cambiando davvero idea sulla quarta stagione, che strano.... 012.gif

Inviato da: xanderous il Jul 16 2004, 05:08 PM
Episodio comico di altissimo livello!!! 001.gif

Il secondo dopo "Hush" in questa bellissima quarta stagione, che molti giudicano troppo in fretta, definendola "mal riuscita" solo a causa di 2 fattori: Riley e l'Iniziativa!

Inviato da: faith84 il Jul 16 2004, 06:28 PM
QUOTE (xanderous @ Jul 16 2004, 05:08 PM)
Episodio comico di altissimo livello!!! 001.gif

Il secondo dopo "Hush" in questa bellissima quarta stagione, che molti giudicano troppo in fretta, definendola "mal riuscita" solo a causa di 2 fattori: Riley e l'Iniziativa!

Perfettamente d'accordo! 003.gif Sarà che sono sempre andata controcorrente, ma a me la 4° stagione piace tantissimo, compresi Riley e l'Iniziativa 001.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jul 16 2004, 06:32 PM
Willow (che desidera passare una notte tra sole ragazze con Buffy) dice: "Sai, mangiare gelati, e guardare 'Fiori d'acciaio' e tu potresti chiedermi come mai non ho il diabete". "Fiori d'acciaio" è un film strappalacrime "per ragazze" in cui hanno recitato Sally Fields e, nel ruolo di sua figlia diabetica, Julia Roberts (da qui il riferimento al diabete). Inizialmente era un'opera teatrale scritta da Robert Harling;

Da buona diabetica chiedo:

ma willow non dice "fino a farci venire il diabete" per il fatto che è un film dolce?
non per criticare ma la battuta "e tu potresti chiedermi come mai non ho il diabete" trovo che non abbia proprio senso! 010.gif

Inviato da: buffy833 il Jul 16 2004, 06:47 PM
117.gif 117.gif 117.gif
l'episodio è a dir poco fantastico!!!!
la prima volta che l'ho visto mi sono completamente spanciata dal ridere!!!!!
dai, quando giles non ci vede, e xander vede spike e buffy baciarsi che fa:"posso perdere la vista anch'io?" o qualcosa del genere....

003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

e quando litigano per il matrimoni.....
e la signora "mucchietto di polvere"??????

stupendo!!!!!!!!!!!! 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: kyoko il Jul 16 2004, 08:04 PM
bellissimo!!!
mi sono messa a ridere come una matta!
per fortuna che me lo sono registrata, così stasera me lo guardo in tranquillità! 004.gif

Inviato da: savagedeacon il Jul 16 2004, 08:25 PM
Come stavano bene assieme Buffy e Spike, altro che Buffy e Angel (Riley non lo considero nemmeno). <-------velato suggerimento 005.gif

Inviato da: Tristano il Jul 16 2004, 08:34 PM
QUOTE (Sonia @ Jul 16 2004, 04:03 PM)
Forse uno dei più belli della stagione, amaro e comico allo stesso tempo. Aiuto, sto cambiando davvero idea sulla quarta stagione, che strano.... 012.gif

beh, sonia, la quarta contiene splendidi episodi singoli, è il filo conduttore che fa un po'a cqua.
something blue èun giojellino, un po' farsa, un po' giocare.
ma soprattutto, vi ricordo, willow manda a quel paese il caro d'hoffry, cosa da nn prendere poi sottogamba...

d'hoffryn ammette che willow e potente, e questo lo dovrebbero capire anke gli scooby e non solo per le magie che sbaglia, ma x il semplice fatto che d'hoffryn si interessa alla piccola rosenberg.

Inviato da: Lindsey il Jul 16 2004, 10:13 PM
La quarta stagione mi piace molto, sebbene ci sia ancora quell'essere indefinito (mi disp dire carciofone per non offendere i poveri carciofi....), e uest'episodio può far cambiare idea a quelli che dicono il contrario. Primo bacio Spike&Buffy....e pensare che tra l'episodio prima e questo Buffy l'ha fatto con Angel....

Come posso andare avanti con la mia vita sapendo ciò che abbiamo avuto, ciò che avremmo potuto avere

Certo che gli oracoli funzionano bene! Guardate B. come ha dimenticato tutto di colpo! Che bravi! certo che volevano proprio bene a Angel!

Inviato da: bob69 il Jul 17 2004, 12:15 AM
Bellissimo episodio avete già detto tutto! quindi posso solo ribadire,
Io ho sempre detto che la quarta stagione é quella che mi piace meno peprò qui mi sento di citare Sonia qunado dice che sta cambiando idea, sottoscrivo Tristano quando dice che: " la quarta contiene splendidi episodi singoli, è il filo conduttore che fa un po' acqua". e condivido quello che ha detto Amberle sul fatto che spesso gli episodi con le migliori trovate comiche sono anche i più tristi una delle dimostrazioni della grandezza di Whedon e soci.

Inviato da: Simone il Jul 17 2004, 11:03 AM
Avete già detto tutto, episodio molto bello. Stringe il cuore vedere Willow soffrire così

Inviato da: Angel il Jul 18 2004, 10:23 PM
Uno degli episodi più belli della quarta stagione a mio parere.
Certo che Willow quando fa casini..li fa in grande.. Buffy e Spike per esempio (vabbè non ha rotto un gran equilibrio..pensate a quello che 'fanno' nella 6^ serie..). 006.gif
L'acconciatura di Anya è decisamente out 008.gif ..e Buffy aveva degli sbalzi d'umuore..i suoi capelli si lisciavano e ricciavano quasi alternatamente nell'episodio.
A parte gli errori dei parrucchieri la puntata è molto carina.. voto : 7,5.

Inviato da: Nimzita il Jul 19 2004, 01:12 PM
Fa piacere leggere di tante persone cui la quarta stagione piace 002.gif Fino ad ora mi consideravo (quasi) una mosca bianca! Comunque è un episodio notevolissimo e divertente. Avete notato come la vicenda si chiuda in un attimo? D'Hoffryn offre a Willow di diventare demone, lei rifiuta e lui dice "Beh, se ci ripensi io sono qui" e ... puff!!! tutto si risolve 002.gif È più che divertente, è geniale 002.gif 002.gif Questo modo di passare dalle situazioni più intricate e problematiche alla ... normalità è così tipico di BTVS

Inviato da: jumpjack il Jul 21 2004, 02:35 PM
QUOTE (Nimzita @ Jul 19 2004, 01:12 PM)
Avete notato come la vicenda si chiuda in un attimo? D'Hoffryn offre a Willow di diventare demone, lei rifiuta e lui dice "Beh, se ci ripensi io sono qui"...

Per l'esattezza, ha detto qualcosa tipo: "Se ci ripensi, questo e' il mio talismano!" Troppo forte, e' la citazione della classica frase "Se ci ripensi, questo e' il mio biglietto (o il mio numero)". 003.gif

Inviato da: Tristano il Jun 14 2005, 11:18 PM
oggi ho riguardato something blu ed ho notato una cosa che mi era sfuggita.
verso la fine dell'episodio willow si scusa con biscotti e con parole per l'incantesimo e dopo un po' buffy se ne esce dicendo "tanto farai un altro incantesimo per farci dimenticare..."