| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 4x09] Something blue |
| Inviato da: Michele il Jul 7 2004, 09:16 PM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1 alle 15:00, "Something blue". Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. http://www.buffymaniac.it/episodi/4.09.php |
| Inviato da: amberle il Jul 16 2004, 03:56 PM |
| bellissimo episodio! mi è piaciuto davvero molto. ancora palpabile il dolore di willow, un po'...ehm... poco delicati gli altri, che già "non la sopportano più", meravigliosa la coppia, B/S, quasi spoiler ma perchè gli episodi con le migliori trovate comiche (cfr. tabula rasa) sono anche quelli più tristi? |
| Inviato da: Sonia il Jul 16 2004, 04:03 PM |
| Forse uno dei più belli della stagione, amaro e comico allo stesso tempo. Aiuto, sto cambiando davvero idea sulla quarta stagione, che strano.... |
| Inviato da: xanderous il Jul 16 2004, 05:08 PM |
| Episodio comico di altissimo livello!!! Il secondo dopo "Hush" in questa bellissima quarta stagione, che molti giudicano troppo in fretta, definendola "mal riuscita" solo a causa di 2 fattori: Riley e l'Iniziativa! |
| Inviato da: faith84 il Jul 16 2004, 06:28 PM | ||
Perfettamente d'accordo! |
| Inviato da: ElisaSogna il Jul 16 2004, 06:32 PM | ||
Da buona diabetica chiedo: ma willow non dice "fino a farci venire il diabete" per il fatto che è un film dolce? non per criticare ma la battuta "e tu potresti chiedermi come mai non ho il diabete" trovo che non abbia proprio senso! |
| Inviato da: buffy833 il Jul 16 2004, 06:47 PM |
| l'episodio è a dir poco fantastico!!!! la prima volta che l'ho visto mi sono completamente spanciata dal ridere!!!!! dai, quando giles non ci vede, e xander vede spike e buffy baciarsi che fa:"posso perdere la vista anch'io?" o qualcosa del genere.... e quando litigano per il matrimoni..... e la signora "mucchietto di polvere"?????? stupendo!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: kyoko il Jul 16 2004, 08:04 PM |
| bellissimo!!! mi sono messa a ridere come una matta! per fortuna che me lo sono registrata, così stasera me lo guardo in tranquillità! |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 16 2004, 08:25 PM |
| Come stavano bene assieme Buffy e Spike, altro che Buffy e Angel (Riley non lo considero nemmeno). <-------velato suggerimento |
| Inviato da: Tristano il Jul 16 2004, 08:34 PM | ||
beh, sonia, la quarta contiene splendidi episodi singoli, è il filo conduttore che fa un po'a cqua. something blue èun giojellino, un po' farsa, un po' giocare. ma soprattutto, vi ricordo, willow manda a quel paese il caro d'hoffry, cosa da nn prendere poi sottogamba... d'hoffryn ammette che willow e potente, e questo lo dovrebbero capire anke gli scooby e non solo per le magie che sbaglia, ma x il semplice fatto che d'hoffryn si interessa alla piccola rosenberg. |
| Inviato da: Lindsey il Jul 16 2004, 10:13 PM | ||
La quarta stagione mi piace molto, sebbene ci sia ancora quell'essere indefinito (mi disp dire carciofone per non offendere i poveri carciofi....), e uest'episodio può far cambiare idea a quelli che dicono il contrario. Primo bacio Spike&Buffy....e pensare che tra l'episodio prima e questo Buffy l'ha fatto con Angel....
Certo che gli oracoli funzionano bene! Guardate B. come ha dimenticato tutto di colpo! Che bravi! certo che volevano proprio bene a Angel! |
| Inviato da: bob69 il Jul 17 2004, 12:15 AM |
| Bellissimo episodio avete già detto tutto! quindi posso solo ribadire, Io ho sempre detto che la quarta stagione é quella che mi piace meno peprò qui mi sento di citare Sonia qunado dice che sta cambiando idea, sottoscrivo Tristano quando dice che: " la quarta contiene splendidi episodi singoli, è il filo conduttore che fa un po' acqua". e condivido quello che ha detto Amberle sul fatto che spesso gli episodi con le migliori trovate comiche sono anche i più tristi una delle dimostrazioni della grandezza di Whedon e soci. |
| Inviato da: Simone il Jul 17 2004, 11:03 AM |
| Avete già detto tutto, episodio molto bello. Stringe il cuore vedere Willow soffrire così |
| Inviato da: Angel il Jul 18 2004, 10:23 PM |
| Uno degli episodi più belli della quarta stagione a mio parere. Certo che Willow quando fa casini..li fa in grande.. Buffy e Spike per esempio (vabbè non ha rotto un gran equilibrio..pensate a quello che 'fanno' nella 6^ serie..). L'acconciatura di Anya è decisamente out A parte gli errori dei parrucchieri la puntata è molto carina.. voto : 7,5. |
| Inviato da: Nimzita il Jul 19 2004, 01:12 PM |
| Fa piacere leggere di tante persone cui la quarta stagione piace |
| Inviato da: jumpjack il Jul 21 2004, 02:35 PM | ||
Per l'esattezza, ha detto qualcosa tipo: "Se ci ripensi, questo e' il mio talismano!" Troppo forte, e' la citazione della classica frase "Se ci ripensi, questo e' il mio biglietto (o il mio numero)". |
| Inviato da: Tristano il Jun 14 2005, 11:18 PM |
| oggi ho riguardato something blu ed ho notato una cosa che mi era sfuggita. verso la fine dell'episodio willow si scusa con biscotti e con parole per l'incantesimo e dopo un po' buffy se ne esce dicendo "tanto farai un altro incantesimo per farci dimenticare..." |