Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 4x10] Hush

Inviato da: Michele il Jul 16 2004, 02:50 PM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica lunedì 19/07 su Italia 1 alle 15:00, "Hush".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

http://www.buffymaniac.it/episodi/4.10.php

Inviato da: Angelus il Jul 19 2004, 04:15 PM
Davvero bello come episodio .......soprattuto quando le scene di quando Giles mostra con i lucidi cosa devono fare...

...ed i doppi sensi dei gesti ....ehehhehe

Inviato da: Domenico il Jul 19 2004, 04:22 PM
E' davvero uno degli episodi più interessanti di questa stagione e probabilmete della serie nel suo complesso.

I "Distinti gentiluomini" sono davvero impressionanti uno dei "mostri" meglio riusciti della serie.

Poi c'è l'incontro fra Tara e Willow...che dire il cuore ha fatto:

Boum

Inviato da: buffyfmfaith il Jul 19 2004, 04:24 PM
grandissimo episodio....voglio dire,cavolo....pochissimi dialoghi....ma neanche u nsecondo di noia!!
e che terrore,che ansia la scena dei gentiluomini che strappano il cuore all'ignaro studente....brrrr brividi.....

continuo sempre più a rivalutare il povero riley(magari la trovassi io una persona come lui =___= ) e poi finalmente è arrivata TARAAAAAAAAAAAAAA!!!

olèèèèè!!
che tenera che era,troppo carina,ghghghgh.... 001.gif

015.gif

Inviato da: Nimzita il Jul 19 2004, 04:42 PM
Non so quante volte ho visto quest'episodio (ho i dvd: vi lascio immaginare!). Lo trovo assolutamente eccezionale. Ci sono semplicemente tante di quelle cose da dire che ... si rischia di lasciarne indietro una quantità
1) "Parlavamo di comunicazione, parlavamo di linguaggio ma non è la stessa cosa" enuncia la Walsh all'inizio dell'episodio. Ed è questo il vero nocciolo duro dell'episodio, almeno a quanto ne dice Joss nel commento audio sul dvd: è possibile comunicare moltissimo di noi anche senza parlare, anzi, a volte il linguaggio, con i suoi trabocchetti e le sue codifiche è più un impedimento che altro. Tutto l'episodio dice questo: all'inizio tutti parlano e blaterano ... quasi senza dire niente. Anya chiede direttamente cosa è lei per Xander e lui non sa cosa rispondere. Buffy e Riley ... vabbé non ne parliamo! La riunione delle streghe è un vocio privo di costrutto ("chiacchiere, bla bla bla", come dice Willow) e l'unica che avrebbe qualcosa da dire, Tara, tace intimorita. Poi scende il silenzio .... e le cose si chiariscono! In mezzo a malintesi, problemi equivoci ma ... sono più chiare. Il "first contact" tra Willow e Tara racconta molto di più di "fiumi di parole", Buffy e Riley si vedono nei loro veri panni, Xander riesce a dimostrare ad Anya quelo che lei vale per lui (ragazzi, Anya che alla fine invita Xander a fare sesso è ... impagabile). Alla fine, risolta la vicenda, si torna a parlare e almeno tra i protagonisti cala di nuovo l'incomunicabilità (Buffy e Riley che, potendo dirsi ormai tutto ... non sanno come farlo). Un argomento di fondo forte, interessante e svolto in maniera assolutamente circolare. Accipicchia che bello
2) Tutto il resto (i gentiluomini, quanto di più raccapricciante abbia mai prodotto Whedon), la regia (scena onirica etc), l'incontro Willow - Tara, l'humour che sopravvive al silenzio e si esprime in gags inattese ed efficacissime (non c'era modo di storpiarne la traduzione perché ... non parlavano 002.gif ), l'efficacia e il ruolo della colonna sonora. OK ora basta, avrò già annoiato tutti 002.gif

Inviato da: G-woman il Jul 19 2004, 05:16 PM
Giles "Viene a trovarmi un amico da fuori e mi piacerebbe stare da solo con lui."
Anya "Pensa ad un orgasmo privato?"

E Giles è ufficialmente gay per un po'!!!
...poi si scopre che il suo spasimante è una lei...

007.gif

Per il resto episodio fantastico! 015.gif
La spiegazione dei lucidi con Giles e gli altri è meravigliosa *_* con tutti queli doppi sensi e il famoso gesto di Buffy...STUPENDA!
A parte che io l'ho già sentita da qualche parte la fichissima musichetta di sottofondo che calza a pennello questa situazione...mmm...mah, scartabellerò tra i miei files! hihihi 118.gif

Xander e Anya sono divertentissimi!
Anya che vuole discutere sempre i loro problemi sentimentali davanti a tutti! 021.gif

Spike che imita Anya a casa di Xander è troppo bello! 117.gif

GRANDE JOSS!
116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jul 19 2004, 05:17 PM
BELLO!
non ho molto tempo come sempre succede! sono troppo indaffarata ... e mi sono pure dimenticata di togliere l'arrosto dal frizer!
ehm...
dicevamo...
la canzoncina iniziale a me ricordava quella di freddy kruger,
"chiudi la porta
metti la chiave
afferra il crocifisso
e difenditi dal male"

oppure
"1,2,3 sta venendo da te
3,4 tutti dicevano che lui è matto
5,6 di le preghiere già che ci sei
7,8 non guardare di sotto
9,10 viene a prendere te"

per quanto riguarda i gentiluomini mi piacevano proprio, sarà stato il silenzio o il sorriso che ricordava + che pinhead di hellraiser sembravano quell'altro con gli uncini che gli tengono aperta la bocca, quello che batte i denti per intenderci. a me cmq ricordavano anche un'altro film, dark city, i cattivi si muovevano sospesi così.

mi è piaciuto che non parlasse nessuno, anch'io spesso sono per il silenzio, ma non sempre viene apprezzato o capito, mi piacerebbe riuscire a comunicare sul serio senza parlare.

Inviato da: Tristano il Jul 19 2004, 05:27 PM
QUOTE (Nimzita @ Jul 19 2004, 04:42 PM)
1) "Parlavamo di comunicazione, parlavamo di linguaggio ma non è la stessa cosa" enuncia la Walsh all'inizio dell'episodio.

ottima analisi nimzita. Hush è un episodio effettivamente spettacolare che come molti altri può essere analizzato su diversi piani. quello banale della fabula, dell'intreccio, con gli eventi che accadono (tra cui, non dimentichiamocelo, riley e buffy finalmente capiscono i rispettivi ruoli) e quello piu sottile, una variazione sul tema del linguaggio che viene, appunto enunciato ancora in incipit.

Inviato da: buffyfmfaith il Jul 19 2004, 05:29 PM
QUOTE (G-woman @ Jul 19 2004, 05:16 PM)
Giles "Viene a trovarmi un amico da fuori e mi piacerebbe stare da solo con lui."
Anya "Pensa ad un orgasmo privato?"

E Giles è ufficialmente gay per un po'!!!
...poi si scopre che il suo spasimante è una lei...

007.gif

Per il resto episodio fantastico! 015.gif
La spiegazione dei lucidi con Giles e gli altri è meravigliosa *_* con tutti queli doppi sensi e il famoso gesto di Buffy...STUPENDA!
A parte che io l'ho già sentita da qualche parte la fichissima musichetta di sottofondo che calza a pennello questa situazione...mmm...mah, scartabellerò tra i miei files! hihihi 118.gif

Xander e Anya sono divertentissimi!
Anya che vuole discutere sempre i loro problemi sentimentali davanti a tutti! 021.gif

Spike che imita Anya a casa di Xander è troppo bello! 117.gif 

GRANDE JOSS!
116.gif  116.gif  116.gif

g-woman.la musichetta di sottofondo e la famosa "DANZA MACABRA" di camille saint-saens(mi pare si scriva così).....figa vero?
la musica intendevo...lol.....

Inviato da: G-woman il Jul 19 2004, 05:39 PM
QUOTE (buffyfmfaith @ Jul 19 2004, 05:29 PM)
g-woman.la musichetta di sottofondo e la famosa "DANZA MACABRA" di camille saint-saens(mi pare si scriva così).....figa vero?
la musica intendevo...lol.....

hihihi bo non so come si scriva 065.gif cmq sì, fighissima! *_* 118.gif
...ma ora ricordo dove l'ho sentita forse sparo una grossa cavolata ma a me pare che sia la sigla di Jonathan Creek un telefilm inglese 011.gif 012.gif dove Tony Head ha fatto anche da guest star nel primo episodio mi pare... 011.gif

L'ho sparata grossa? 003.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jul 19 2004, 05:45 PM
QUOTE (G-woman @ Jul 19 2004, 05:39 PM)
hihihi bo non so come si scriva 065.gif cmq sì, fighissima! *_* 118.gif
...ma ora ricordo dove l'ho sentita forse sparo una grossa cavolata ma a me pare che sia la sigla di Jonathan Creek un telefilm inglese 011.gif 012.gif dove Tony Head ha fatto anche da guest star nel primo episodio mi pare... 011.gif

L'ho sparata grossa? 003.gif

c'era scritto nella guida all'episodio.

Inviato da: savagedeacon il Jul 19 2004, 08:26 PM
E' interessante notare che questo episodio, nonostante sia uno dei piu' terrificanti della serie (specialmente dove Buffy bacia Riley 118.gif ) non e' stato trasmesso come consuetudine nelle ore notturne. O il MOIGE dorme o realmente considera spaventosi per i bambini solo gli episodi in cui un bambino viene ammazzato.Vedi i due precedenti episodi trasmessi in ore notturne. Questo la dice lunga sulla serieta' e preparazione dei membri del MOIGE. Cioe' se un bambino vede che ad un tizio strappano il cuore non si spaventa, ma se vede un'altro bambino morto si'. Ma fatemi il piacere. Saranno le mammine piuttosto che si sono spaventate. Ma Riley non le spaventa ? Non mi dite che le fredifraghe( sono tutte sposate naturalmente) hanno un debole per Riley: signore vi ricordo che siete sposate e con prole , che seguite questo telefilm solo per proteggere i vostri bambini.

118.gif 118.gif 118.gif

Inviato da: Xander il Jul 19 2004, 09:12 PM
Un bellissimo episodio, uno dei migliori della quarta serie fino ad ora secondo me.
Non prendetemi per pazzo, ma è stato il primo episodio che mi ha fatto cagare addosso (vedere i gentiluomini camminare senza posare i piedi.. brrrr).
Bellissima Buffy nella sala in cui Giles illustra il piano!

Inviato da: harry.andrea il Jul 19 2004, 09:57 PM
Bellissimo!!!!ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più!

Inviato da: bob69 il Jul 19 2004, 11:02 PM
Come al solito arrivando la sera che cosa posso aggiungere?
Nimzita ha detto tutto ciò che c'era da dire 031.gif 031.gif
(altro che annoiare! é un piacere leggerti)
ElisaSogna ha scritto:
la canzoncina iniziale a me ricordava quella di freddy kruger,
non é che la ricordava a te é chiaramente un omaggio a quel capolavoro del genere horror che é Nightmare del resto Whedon ha sempre detto chiaramente di essere un appassionato del cinema horror.

Inviato da: boycomplex il Jul 19 2004, 11:24 PM
beh è fantastica ... epoi
è arrivata TARAAAAAAAAAA
che bello ... troppo bella , davvero ...

Inviato da: willow 90 il Jul 20 2004, 12:06 AM
Questo episodio è bellissimo! 002.gif
Mi è troppo piaciuto, e poi, finalmente, compare Tara!!! 003.gif
E poi i gentleman...semplicente...WOW!
Oltre che essere un bell'episodio è anke molto divertente, l'umorismo di Anya sempre + spiccato 005.gif e poi la lezioncina di Giles coi disegnini...e Buffy 010.gif fraintesa da tutti... ma soprattutto Anya che si mangia le patatine mentre guarda le immagini dei Gentlemen che squartano l'omino dei disegni...
Adoro Joss Whedon!!! E' un genio! 116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: The_Zeppo il Jul 20 2004, 02:30 AM
Che dire, puntata Eccezzzzzzzzzzzziunale VVVVVVVVeramente.

I Gentlemen li ho già visti da qualche parte, mi ricordano qualcosa, però non saprei dire cosa.............

Io non mi sono scagazzato particolarmente, però sicuramente i Gentlemen erano inquietanti, ma anche divertenti con quei sorrisi felici (mi ricordano un Nano Malefico) e quella gestualità posata ed aggraziata............

Inviato da: llaura68 il Jul 20 2004, 02:45 AM
Hush è uno dei miei tanti episodi preferiti e tutte le volte che sento la voce della ragazzina che canta la canzone dei Gentlemen... lo so lo so sono esagerata... ma mi si accappona la pelle!! 011.gif

Adoro BTVS soprattutto per i dialoghi e l'ironia di questi, eppure questa episodio, per la maggioranza in "muto", è fenomenale...

Poi che dire dei pazzoidi e dei gentleman? I gentleman che potrebbero ghiacciarti con uno sguardo mentre con precisione chirurgica ti asportano il cuore sogghignando... la vera paura, il vero terrore... solo l'urlo della principessa potrà far finire l'incubo.

Trovo splendido il silenzio alla fine della puntata... il vero silenzio, quello della difficoltà ad aprirsi e comunicare che c'è tra Riley e Buffy quando dovrebbero vicendevolmente spiegarsi.

Joss è un grandissimo autore. 116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: Xander il Jul 20 2004, 11:00 AM
QUOTE (XanderVamp @ Jul 20 2004, 02:30 AM)
Che dire, puntata Eccezzzzzzzzzzzziunale VVVVVVVVeramente.

I Gentlemen li ho già visti da qualche parte, mi ricordano qualcosa, però non saprei dire cosa.............

Io non mi sono scagazzato particolarmente, però sicuramente i Gentlemen erano inquietanti, ma anche divertenti con quei sorrisi felici (mi ricordano un Nano Malefico) e quella gestualità posata ed aggraziata............

Anche a me i gentlman ricorda una cosa... i mostri del gioco di Blair With Project... uguali!!!

Inviato da: lalla_86 il Jul 20 2004, 12:46 PM
Veramente bello i gentiluomini mi hanno fatto davverom paura...e poi è vero, più si parla e meno si comunica!!! ciao ciao!!!

Inviato da: Lodo il Jul 20 2004, 01:02 PM
forse è veramente la mia puntata preferita...

Inviato da: mely il Jul 20 2004, 01:25 PM
Mi è piaciuto tantissimo!!!! Devo ammettere che la 4a stagione mi stà piacendo abbastanza... anche se non si può confrontare con la 1-2-3stagione!!!!!!

Inviato da: jumpjack il Jul 21 2004, 02:21 PM
Un altro episodio cosi' bello da sembrare un film, invece che un serial! (L'altro e' quello dove si scopre l'Iniziativa, almeno IMHO).
Davvero inquietanti i gentiluomini... ma molto piu' inquietante immedesimarsi nella situazione: ma vi immaginate che impressione a svegliarsi la mattina, e accorgersi che nessuno riesce piu' a parlare??? 012.gif Cerchi di urlare e non esce neanche un sussurro... 120.gif E mentre cerchi di urlare, ti strappano il cuore dal petto... mentre sei ancora vivo! 012.gif
Peccato l'urlo indecente alla fine, pero'! 009.gif Non potevano doppiare e metterci uno di quegli urli agghiaccianti da film del terrore? E' stato veramente ridicolo!
009.gif

Inviato da: jumpjack il Jul 21 2004, 02:25 PM
Avete presente la scatoletta raccogli-voci dei gentiluomini? Io... l'ho costruita! 003.gif Anni fa vidi il film Hellraiser, dove c'era 'sta scatoletta che, se ci giocherellavi in un certo modo, cliccavi, torcevi, tiravi e giravi, attivava non so quale maledizione! 003.gif Quando ho visto l'episodio mi e' subito rivenuta in mente, se riesco a ritrovarla vi mando una foto... 002.gif
Ricordo che se giravo un lato, la scatola cambiava forma, se ne deformavo un altro si accendeva una luce dentro... e su un altro lato compariva un teschio illuminato, prima invisibile a scatola spenta! 003.gif Che tajo!

Inviato da: amberle il Jul 21 2004, 02:55 PM
un episodio... bellissimo.magico.inquietante(quello di essere senza voce è un icubo piuttosto comune). complimenti Joss 116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jul 21 2004, 04:29 PM
QUOTE (jumpjack @ Jul 21 2004, 02:25 PM)
Avete presente la scatoletta raccogli-voci dei gentiluomini? Io... l'ho costruita! 003.gif Anni fa vidi il film Hellraiser, dove c'era 'sta scatoletta che, se ci giocherellavi in un certo modo, cliccavi, torcevi, tiravi e giravi, attivava non so quale maledizione! 003.gif Quando ho visto l'episodio mi e' subito rivenuta in mente, se riesco a ritrovarla vi mando una foto... 002.gif
Ricordo che se giravo un lato, la scatola cambiava forma, se ne deformavo un altro si accendeva una luce dentro... e su un altro lato compariva un teschio illuminato, prima invisibile a scatola spenta! 003.gif Che tajo!

hai costruito la scatola? bhè su quella originale niente teschi o luci, ma se passavi il dito attorno al cerchio che c'era disegnato su un lato si apriva, cioè in realtà si apriva la porta per l'inferno perchè la scatola cambiava forma... nessun coperchio.
cmq a me non la ricordava così tanto quella di buffy.

Inviato da: Camo il Jul 21 2004, 08:03 PM
Ormai avete già detto tutto, aveta fatto ogni complimento possibile a questo capolavoro! Meravigliosa la scena dei lucidi e tremendamente inquietanti i gentiluomini!
Non ha caso è il mio episodio preferito!
E vi dirò di più: la mia passione per Anya ha preso forma dopo il suo meraviglioso gesto....

Inviato da: jumpjack il Jul 21 2004, 09:44 PM
QUOTE (ElisaSogna @ Jul 21 2004, 04:29 PM)
hai costruito la scatola? bhè su quella originale niente teschi o luci, ma se passavi il dito attorno al cerchio che c'era disegnato su un lato si apriva, cioè in realtà si apriva la porta per l'inferno perchè la scatola cambiava forma... nessun coperchio.
cmq a me non la ricordava così tanto quella di buffy.

Vabbe', diciamo che ho costruito una "scatola stregata" tutta mia, prendendo ispirazione da quella di hellraiser.
Ecco le foto; nell'ordine, la scatola in "configurazione ruotata",e dopo aver fatto scorrere i due pezzi che formano un corridoio centrale (sul lato opposto): inserendo un ulteriore pezzo (che non trovo piu'...) nel corridoio centrale, si accendeva la luce interna, mostrando su un lato una stella a 5 punti e sull'altro un teschio (la luce passava attraverso alcuni buchi nel legno, "confusi" in mezzo a decine di altri "falsi buchi" che non passano il legno da parte a parte").

No, non avevo proprio un ca**o da fare... 003.gif

user posted image

user posted image

Inviato da: ElisaSogna il Jul 22 2004, 10:57 AM
QUOTE (jumpjack @ Jul 21 2004, 09:44 PM)
Vabbe', diciamo che ho costruito una "scatola stregata" tutta mia, prendendo ispirazione da quella di hellraiser.
Ecco le foto; nell'ordine, la scatola in "configurazione ruotata",e dopo aver fatto scorrere i due pezzi che formano un corridoio centrale (sul lato opposto): inserendo un ulteriore pezzo (che non trovo piu'...) nel corridoio centrale, si accendeva la luce interna, mostrando su un lato una stella a 5 punti e sull'altro un teschio (la luce passava attraverso alcuni buchi nel legno, "confusi" in mezzo a decine di altri "falsi buchi" che non passano il legno da parte a parte").

No, non avevo proprio un ca**o da fare...  003.gif

001.gif bhè complimenti.
tanto per sapere quanti anni avevi quando l'hai fatta?
dovevi essere bravino con il legno. 004.gif
cmq mi sa che ti sei già risp. da solo 004.gif 118.gif

Inviato da: tara&willow il Aug 18 2004, 10:30 PM
bè ovviamente è una meraviglia anke se mi dispiace per oz ma....l'amore trionfa sempre!kissà cos'hanno fatto willow e tara quando sono rimaste al buio alla fine dell'episodio?!eheheh 118.gif 015.gif

Inviato da: anyetta il May 14 2006, 02:04 PM
questa puntata è eccezionale e i gentlemen, sono incredibili, vi posto una fotosull' episodio:

Inviato da: anyetta il May 14 2006, 02:05 PM
ne ho trovata anche un altra

Inviato da: =willow= il May 14 2006, 08:42 PM
quell'episodio mi piace tantissimo!!!!!!!
quando cercano di capirsi cn i gesti e qnd xander crede ke spike abbia morso anya! è bellissimo!!!!!!
ma quei cosi ke stanno cn i gentiluomini, che diavolo sono??
018.gif

Inviato da: anyetta il May 15 2006, 12:02 AM

quell'episodio mi piace tantissimo!!!!!!!
quando cercano di capirsi cn i gesti e qnd xander crede ke spike abbia morso anya! è bellissimo!!!!!!
ma quei cosi ke stanno cn i gentiluomini, che diavolo sono??

anche io adoro quel pazzo con spike, mi sbellico ogni volta che lo vedo! 018.gif

comunque non hanno mai detto con certezza cosa sono quei cosi che camminano piegati e saltarellando, ma da quello che ho potuto vedere, ho pensato che erano dei demoni, abbastanza stupidi che aiutavano i gentòlemen nella cattura delle loro vittime, infatti quando entrano nella stanza di quel ragazzo per estirpargli il cuore, sono lporo che rengono ferma la vittima e i gentlemen che agiscono

Inviato da: giulyangel il May 15 2006, 02:41 PM
Anyetta,belle le foto che hai postato! 001.gif

Comunque "L'urlo che uccide" è secondo me una puntata imperdibile 001.gif ...
Certo,i gentlemen non sono tipi affatto rassicuranti,però hanno un loro fascino... 119.gif 001.gif Anche se non c'è dialoghi,come episodio è unico!Divertentissima la scena in cui Giles mostra come si uccidono i gentlemen con le diapositive e il doppio gesto frainteso di Buffy... 019.gif 019.gif 019.gif Divertente anche la scena in cui Anya dorme sul divano a casa di Giles e Spike beve il sangue di maiale dal bicchiere,poi arriva Xander e vedendo Anya sul divano con gli occhi chiusi e Spike trasformato con la bocca sporca di sangue pensa che l'abbia uccisa e si precipita a prenderlo a pugni... 022.gif 003.gif

Inviato da: Momo! il May 17 2006, 02:06 PM
semplicemente...MAGNIFICO!i gentiluomini erano davvero inquietanti!cmq l'episodio è bello in tutto il suo complesso..anche se è 1episodio muto,joss ha saputo far intendere tutto alla perfezione!e poi è tr bello il pezzo di quando giles mostra a tutti cosa fare con le diapositive...! 116.gif

Inviato da: crazy il May 18 2006, 05:02 PM
w l'arrivo di Tara 015.gif
e i mitici e fluttuanti gentleman 006.gif

Inviato da: Sara83 il Jun 15 2006, 08:20 PM
Ritiro fuori questa discussione perchè ho un dubbio da un sacco di tempo e vorrei levarmelo....

Sono di nuovo nel periodo " ripasso generale" , mi sto riguardando tutti i cofanetti di buffy e sono arrivata ad Hush. 015.gif

Ora: quando ci sono Xander e Spike, appena svegli, senza voce entrambi, non riesco a capire cosa dice Xander a Spike e perchè lui gli risponda " due"con la mano.

Credo di aver capito che Xander da la colpa a lui di quello che è accaduto..ma poi?

Che centra il due? 011.gif

Inviato da: Michele il Jun 15 2006, 08:33 PM
QUOTE (Sara83 @ Jun 15 2006, 07:20 PM)
Ora: quando ci sono Xander e Spike, appena svegli, senza voce entrambi, non riesco a capire cosa dice Xander a Spike e perchè lui gli risponda " due"con la mano.

E' la versione inglese del dito medio! 001.gif

Inviato da: Sara83 il Jun 15 2006, 08:46 PM
QUOTE (Michele @ Jun 15 2006, 08:33 PM)
E' la versione inglese del dito medio! 001.gif

069.gif

michele, mi vergogno profondamente della mia ignoranza, ti ringrazio davvero tanto ma ora andro' a ritirarmi nelle mie stanze...

124.gif

Inviato da: Michele il Jun 15 2006, 08:58 PM
QUOTE (Sara83 @ Jun 15 2006, 07:46 PM)
michele, mi vergogno profondamente della mia ignoranza, ti ringrazio davvero tanto ma ora andro' a ritirarmi nelle mie stanze...

Ma figurati! Quale ignoranza!
Conoscere i brutti gesti internazionali non è esattamente quella che definirei "cultura" 003.gif

Inviato da: =willow= il Jun 16 2006, 10:37 AM
ma i gentlemen sono davvero i mostri delle favole???
perchè io non li ho mai sentitti nominare...

ah, anche la filastrocca che canta la ragazzina all'inizio è bellissima! 119.gif