| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 4x11] Doomed |
| Inviato da: Michele il Jul 16 2004, 02:51 PM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica martedì 20/07 su Italia 1 alle 15:00, "Doomed". Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. http://www.buffymaniac.it/episodi/4.11.php |
| Inviato da: Posh il Jul 20 2004, 03:36 PM |
| Bellissima la scena Buffy/Riley iniziale...ed anche i vari raffronti che i due hanno nel corso della puntata che,queste piccole cose a parte,non brilla per bellezza. In originale la conosco quasi a memoria,e devo dire che l'adattamento italiano è assurdo,stupido e completamente fuori luogo! Tagliate alcune parti.Il sangue del ragazzo sgozzato che grondava sui bicchieri caduti in terra ed il primo piano del suo corpo senza vita accanto a Will sul letto. Niente di che,un pò di sangue che avrebbe terrorizzato qualche pargolo dimenticato difronte alla tv. |
| Inviato da: Posh il Jul 20 2004, 03:38 PM |
| ...da nota Spike più str**zo che mai.Riesco a farmelo piacere,con riserva, solo dalla quinta stagione in poi...prima lo ucciderei da me a mani nude (e paletto,of course) se solo potessi. |
| Inviato da: Simone il Jul 20 2004, 05:59 PM |
| l'episodio non è il massimo visto cche viene dopo un capolavoro |
| Inviato da: Angelus il Jul 20 2004, 06:01 PM |
| troppo figa sta puntata, mi fa troppo ridere Spike ehehehehhe Xander: Dai Spike, se non troviamo un oggetto ci sarà l'Apocalisse! Spike:Non lo dici per farmi felice vero??? ....io purtroppo no ho i dvd ancora e non posso sapere che hanno tagliato.....cmq..... |
| Inviato da: GarselIlGrigio il Jul 20 2004, 07:11 PM |
| Puntata scarsina, un po' tirata via, sembra fatta per dovere. Poco curata la verosimiglianza (la storia dell'amuleto di Giles è abbastanza penosa). Sprecatissimo il tema del ritorno al liceo, che poteva essere molto promettente. Interessante l'approfondimento sul personaggio di Spike e sul condizionamento prodotto su di lui: ormai non c'è solo la macchietta del "vampiro-che-non-può-fare-del-male, inizia ad esserci qualcosa di più... come nel finale in cui Spike scopre che può uccidere demoni, e inizia ad assaporare i "piaceri" di una possibile collaborazione col Bene... interessante, anche sul piano metaforico, credo. Il resto è scarsotto, Riley è slavato anche più del solito, la discussione tra lui e Buffy va avanti stancamente - e col costante rischio, peraltro evitato, di andare sopra le righe. |
| Inviato da: boycomplex il Jul 20 2004, 07:17 PM |
| il carciofone va sempre peggio : dopo il terremoto si fa una risata , ma dico si può??? l'episodio cmq è stato molto carino ... e la fine è troppo divertente , quando spike chiede a willow e xander di andare ad ammazzare vampiri lol |
| Inviato da: Nimzita il Jul 20 2004, 09:27 PM |
| Puntata fin troppo "normale" per concludere quel capolavoro che è Hush. Però non si può dire neppure che sia così brutta. Insomma un po' scipita, si direbbe da noi in Toscana, un po' insipida. E ... comincia la discesa verticale di Riley!!!!!! Finora non aveva fatto gran danno ma da questa puntata. Vediamo se ricordo bene: 1) Tu che cosa sei? (al che Buffy: "Capricorno cuspide acquario", come dire : non potevi essere più scontato!) 2) I terrificanti risolini durante il terremoto. "Caspita, è stato il mio primo terremoto" : felice come un bimbo scemo!!!! 3) "Facevamo una festa, passavo di qui per caso etc". Capisco che era in una situazione imbarazzante ma ... figura peggiore non la poteva fare neppure ingegnandosi |
| Inviato da: jumpjack il Jul 20 2004, 10:10 PM | ||
Ci ho messo mezz'ora per capire che cavolo ha detto... |
| Inviato da: amberle il Jul 20 2004, 10:17 PM | ||
no, CUSPIDE! se leggi la guida c'è scritto, cmq con cuspide si intendono i giorni a cavallo tra un segno zodiacale e l'altro |
| Inviato da: bob69 il Jul 20 2004, 10:53 PM |
| Praticamente vi quoto tutti, la puntata non é granchè, ma Spike é divertentissimo, ma é anche un magnifico bastardo quando dopo aver dato dei falliti a Willow e Xander se ne va con quel sorriso in faccia come a voler dire soddisfatto: "riesco ancora a far male" |
| Inviato da: llaura68 il Jul 20 2004, 10:59 PM | ||
E nonostante fosse vestito come uno dei Beach Boys... è stato credibilissimo Sarà stato merito degli anfibi |
| Inviato da: Silvia_Faith il Jul 21 2004, 09:40 AM |
| GRANDE SPIKE! mi svegliavo dal coma solo quando si vedeva lui!!!! La scena del tentato suicidio è fortissima!!!! Xander fa un po' troppo il gradasso per i mie gusti... |
| Inviato da: BardaK il Jul 21 2004, 10:05 AM |
| Per la scena finale nn ho smesso + di ridere! "...per la salvezza dei BAMBOCCI e per il Natale!" |
| Inviato da: Nimzita il Jul 21 2004, 11:07 AM |
| In effetti Spike vale da solo mezza puntata! E viene sottolineato di lui un fatto (che già altri hanno notato): si può far del male anche senza alzare la mano su nessuno (spettacolare come smonta Willow e Xander minando la loro fiducia). Insomma il fatto che non possa picchiare umani non significa che sia diventato un "buono". E su questa ambivalenza il personaggio di Spike cresce e si delinea sempre più, portandosi in primissimo piano nella storia. |
| Inviato da: ElisaSogna il Jul 21 2004, 11:21 AM |
| confermo anch'io la descrizione della toscana: puntata sciapitella! spike fortissimo, da solo vale la puntata, riley non è niente di che che ma non è poi così da buttare, cioè non fraintendetemi, non è proprio il mio tipo ma capisco abbastanza le sue reazioni, è normale! |
| Inviato da: harry.andrea il Jul 21 2004, 02:28 PM |
| a me non è dispiaciuta,spike sta già avendo la trasformazione da cattivo a buono |