Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 5x01] Buffy vs Dracula

Inviato da: Michele il Aug 5 2004, 01:51 PM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica giovedì 05/08 su Italia 1 alle 15:00, "Buffy vs Dracula".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

http://www.buffymaniac.it/episodi/5.01.php

Inviato da: Eliza il Aug 5 2004, 04:04 PM
A me questo episodio è piaciuto molto.... è la seconda volta che lo vedo... Dracula ha qualcosa di... non lo so è estremamente affascinante...e come ha detto Willow è molto sexy.... 005.gif

ma sbaglio o hanno tagliato qualcosa? non so non ricordo bene... bhò...

oddio oggi è arrivata quella "CAMURRIA" di Dawn... 007.gif Proprio non la sopporto!!!!!!!! 008.gif

baci a tutti!

Inviato da: Simone il Aug 5 2004, 04:07 PM
ed ecco il rospino. miiii che palle.
Episodio molto bello, mi fa morir dal ridere xander mangia insetti, bella la scena iniziale al mare con buffy che uccide il pallone e Willow che fa scoppiare il temporale

Inviato da: llaura68 il Aug 5 2004, 05:03 PM
QUOTE (Simone @ Aug 5 2004, 04:07 PM)
ed ecco il rospino. miiii che palle.
Episodio molto bello, mi fa morir dal ridere xander mangia insetti, bella la scena iniziale al mare con buffy che uccide il pallone e Willow che fa scoppiare il temporale

No... non è Willow che fà scoppiare il temporale... è Dracula che arriva e cambia gli elementi... 007.gif

Sembra che il temporale arrivi per colpa di Willow, ma non è così...

004.gif

Nonostante Dracula al disotto delle aspettative (sembra di vedere Ivan Drago contro Rocky...) mi piace l'idea di fondo che introduce questo episodio: la metà oscura di Buffy e le sue "vere" potenzialita... 006.gif

Inviato da: buffyforever il Aug 5 2004, 05:07 PM
Episodio decisamente stupendo! Il carciofo sembra sempre di + un baccalà!

Inviato da: ElisaSogna il Aug 5 2004, 05:25 PM
ma dov'è finita la simpatica sifilide di xander? io non ho sentito la battuta.
o sono diventata sorda o l'hanno cambiata.

Inviato da: Simone il Aug 5 2004, 05:42 PM
QUOTE (llaura68 @ Aug 5 2004, 05:03 PM)
No... non è Willow che fà scoppiare il temporale... è Dracula che arriva e cambia gli elementi... 007.gif

Sembra che il temporale arrivi per colpa di Willow, ma non è così...

004.gif

Nonostante Dracula al disotto delle aspettative (sembra di vedere Ivan Drago contro Rocky...) mi piace l'idea di fondo che introduce questo episodio: la metà oscura di Buffy e le sue "vere" potenzialita... 006.gif

mha non sono sicuro sonno stato sempre combattuto tra le due opzoni. Mi piace di quella di Willowche ha ancora dei problemi nel gestire la magia

Inviato da: llaura68 il Aug 5 2004, 05:45 PM
QUOTE (Simone @ Aug 5 2004, 05:42 PM)
mha non sono sicuro sonno stato sempre combattuto tra le due opzoni. Mi piace di quella di Willowche ha ancora dei problemi nel gestire la magia

Mi piace pensare che sia colpa di Dracula... 001.gif

Il un libro di Stephen King, Le notti di Salem, l'arrivo di un vampiro molto potente era accompagnato da vari fenomeni metereologici... compreso il temporale e i nuvoloni minacciosi 004.gif 005.gif

Belle entrambi le opzioni... Joss è un genio 117.gif

Inviato da: lalla_86 il Aug 5 2004, 05:53 PM
Episodio senza infamia nè lode...l'idea di dracula nn era male, anke se in un telefilm come buffy a me è sembrato poco credibile...poi x essere un vampiro molto vecchio sembrava un ragazzino, insomma, tanto x fare un esempio, il maestro della prima stagione era vekkio e lo sembrava...boh nn mi ha convinto tanto...

Inviato da: Simone il Aug 5 2004, 05:55 PM
lalla i vampiri non invecchiano quindi può benissimo sembrare giovane anche se è vecchissimo, altrimenti angel e spike sarebbero decrepiti

Inviato da: lalla_86 il Aug 5 2004, 05:58 PM
sì lo so ke nn invekkiano, xò vedere il maestro ti dava l'idea di un vampiro molto anziano e potente, come doveva essere dracula, ma a vedere la faccia di un ragazzetto secondo me nn rende...

Inviato da: Simone il Aug 5 2004, 06:01 PM
a me l'idea del ragazzetto non la dà affatto e poi il maestro da l'idea animalesca ricorda motlo un pipistrello (decisione voluta da Joss Whedon) non di vecchiaia. Il maestro risulta al momento il vampiro più potente che Buffy abbia mai incontrato

Inviato da: ElisaSogna il Aug 5 2004, 06:03 PM
QUOTE (lalla_86 @ Aug 5 2004, 05:53 PM)
Episodio senza infamia nè lode...l'idea di dracula nn era male, anke se in un telefilm come buffy a me è sembrato poco credibile...poi x essere un vampiro molto vecchio sembrava un ragazzino, insomma, tanto x fare un esempio, il maestro della prima stagione era vekkio e lo sembrava...boh nn mi ha convinto tanto...

BHè! a regola i vampiri non invecchiano, cmq non mi sembrava in formissima, aveva certe occhiaie....
tu hai visto il dracula di coppola? dracula era vecchio e sembrava vecchio ma quando voleva sedurre mina (non è mica scemo!) assumeva l'aspetto di un giovane moro e capellone!
cmq non saprei perchè in ogni film di vampiri o lupi mannari o zombi e quello che volete le regole vengono mischiate tutte le volte: vampiri che muoiono con proiettili d'argento(lupi) a volte si specchiano altre no, non possono invecchiare ne apportare cambiamenti al proprio corpo e poi in un'altro si(spike è ossigenato e angel bhè lui ingrassa... 005.gif ) a volte hanno poteri oltre quelli descritti in buffy (vedi dracula che può cambiare aspetto). ho visto zombi essere uccisi con proiettili d'argento quando anche il cane e il porco sanno che gli devi sparare in fronte.
di solito tendo pure ad arrabbiarmi....e finisco col parlare di cose che non interessano a nessuno! 001.gif 012.gif 011.gif

Inviato da: lalla_86 il Aug 5 2004, 06:06 PM
vabbè, si vede ke di dracula avevo tutta un'altra idea...dopotutto è un personaggio su cui sono stati fatti tanti di quei libri e film...ok mea culpa...

Inviato da: dadeangel il Aug 5 2004, 06:34 PM
QUOTE (llaura68 @ Aug 5 2004, 05:45 PM)
Mi piace pensare che sia colpa di Dracula... 001.gif

Il un libro di Stephen King, Le notti di Salem, l'arrivo di un vampiro molto potente era accompagnato da vari fenomeni metereologici... compreso il temporale e i nuvoloni minacciosi 004.gif 005.gif

Belle entrambi le opzioni... Joss è un genio 117.gif

anche nel recente film Van Helsing...003.gif
e cmq è una cosa tradizionale: potente vampiro-->tuoni fulmini e saette!

sulla puntata non dico niente, xè la guarderò (registrata) stasera... 116.gif

Inviato da: Kaw il Aug 5 2004, 07:54 PM
sì lo so ke nn invekkiano, xò vedere il maestro ti dava l'idea di un vampiro molto anziano e potente, come doveva essere dracula, ma a vedere la faccia di un ragazzetto secondo me nn rende...

beh, il maestro semplicemente sarà diventato un vampiro quando era già molto vecchio, Dracula no, ecco tutto... tra l'altro il maestro non è mica tanto normale, anche per essere un vampiro non ha un aspetto molto comune, assieme a Kakistos che si è visto nella terza, è un bloody-sucker veramente atipico...

Il maestro risulta al momento il vampiro più potente che Buffy abbia mai incontrato

per me sono più "forti" Angel e Spike... voglio dire, si sono fatti certe passeggiate sotto il sole di mezzogiorno protetti solo da una coperta che qualunque altro vampiro nemmeno si sogna!!! 019.gif 019.gif 019.gif 019.gif (ma forse bisogna parlare di "resistenza" in questo caso...)

Inviato da: Simone il Aug 5 2004, 08:46 PM
Kaw come potenza e forza era molto più forte il maestro tant'è che nella prima stagione lo stesso Angel non osa affrontarlo tant'è che quando viene ucciso la polverizzazione è molto diversa da qualsiasi altro vampiro e ne rimangono le ossa che devono essere sepolte in terra consacrata.
In questo episodio l'unica cosa che non mi è piaiuta è quando Dracula viene ploverizzato una volta, si ricompone, viene di nuovo polverizzato tenta di ricomporsi ma si vede la mano di buffy con il paletto ed allora non ritorna.

Inviato da: bob69 il Aug 5 2004, 10:25 PM
Buon episodio. Sul temporale una volta tanto non concordo con Simone ma sono decisamente per la tesi di Laura. Invece sono d'accordo con Simone sul fatto che Xander/Redfield (mi semra che il personaggio in Bram Stroker's Dracula si chiamasse così) sia divertentissimo. Anche se faccio ufficialmente parte del club anti-Dawn vorrei sottolineare la sua entrata in scena che é eccezionalmente efficace.

Inviato da: Lindsey il Aug 5 2004, 10:56 PM
Bellissimo episodio.

A proposito, avete tutti sentito della band chiamata Lestat? Dicono che sono famosissimi ma nn ne ho sentito molto parlare....povera italia1, si inventa anche i gruppi musicali piuttosto che citare un libro, nn sapranno che esiste...almeno superano la Fresh Cola...

Inviato da: Kaw il Aug 6 2004, 03:13 AM
QUOTE (Simone @ Aug 5 2004, 08:46 PM)
Kaw come potenza e forza era molto più forte il maestro tant'è che nella prima stagione lo stesso Angel non osa affrontarlo tant'è che quando viene ucciso la polverizzazione è molto diversa da qualsiasi altro vampiro e ne rimangono le ossa che devono essere sepolte in terra consacrata.

riguardo al fatto delle ossa del maestro, che rimangono dopo la polverizzazione, sinceramente non l'ho mai visto come un indice di forza ma piuttosto come un errore degli autori.... e comunque tu parli di avvenimenti della prima stagione, ormai, all'alba della quinta, penso che sia Angel che Spike abbiano superato di molto il livello del maestro ed è a questo facevo riferimento...
ma a parte che sto andando OT, questo discorso è veramente stupido...

Inviato da: Posh il Aug 6 2004, 04:00 AM
Il gatorade blu trasformato in fresh cola non si batte!!! 009.gif 003.gif

Ma davvero hanno tradotto "Banda musicale Lestat"? 014.gif 012.gif
Non lo ricordo in italiano,me lo sono consumato su Dvd in originale;durante la prima trasmissione in tv l'ho visto in italiano,ma l'ho rimosso.

Incredibile... 012.gif

Cmq nonostante tutto,piace abbastanza anche a me.
Adoro anche io la parte al mare iniziale,è davvero molto carina...mi trasmette delle belle sensazioni,vedere gli scoobies che vanno al mare insieme e si divertono. 001.gif

Anche a me,come Simo,ha lasciato un pò perplesso la parte finale,con tutto quell'apparire e scomparire.
Alla fine Dracula non è morto.Almeno che una volta trascorso troppo tempo dall'ultima apparizione,lui non possa più materializzarsi.In questo caso si può decretare "Morto".Però è tutta una mia teoria credo. 011.gif

Inviato da: Alice il Aug 6 2004, 04:03 AM
Mah, io quest'episodio lo trovo deludente. Una specie di remake di Dracula venuta male. E come scelta non la capisco proprio.
Sì, lo Xander-Renfield è convincente ma ci sono cose che non mi sono proprio piaciute:

- l'attore che interpreta Dracula tanto per cominciare 083.gif... è il peggiore che abbia mai visto... ok, non proprio il peggiore, ma subito dopo quello di Van Helsing. 121.gif
- Giles in versione "Jonathan Harker + Dracula's Wives"... boh, mi sarei aspettata Riley, ma Giles?? 065.gif Se proprio sentivano questo bisogno di rimettere in scena Stoker, allora lo vedevo meglio come John Seward.
- il modo in cui Buffy lo impaletta... 090.gif voglio dire, è veramente poco credibile! Anzi, direi assurdo! Due minuti di arti marziali e voli contro i muri e poi questo finale indegno?! 071.gif Non è mica un qualsiasi vampiro di Sunnydale! 084.gif
A farlo volatilizzare così com'era arrivato ci facevano una figura migliore! 008.gif

Mancava giusto una Willow-Lucy Westenra e poi c'erano (più o meno) tutti! 012.gif

Inviato da: The_Zeppo il Aug 6 2004, 08:11 AM
QUOTE (Simone @ Aug 5 2004, 08:46 PM)
In questo episodio l'unica cosa che non mi è piaiuta è quando Dracula viene ploverizzato una volta, si ricompone, viene di nuovo polverizzato tenta di ricomporsi ma si vede la mano di buffy con il paletto ed allora non ritorna.

Dracula non si polverizza ma si trasforma in forma gassosa, può farlo esattamente come per quando si trasforma in animale.

Per rispondere a Lindsey I Lestat sono una metal band, il loro primo album è del 2001 perciò nella S5 potrebbero tranquillamente essere loro........

Riguardo all'episodio devo dire niente di eccezzionale, carino, godibile ma nulla più.

Inviato da: Simone il Aug 6 2004, 08:48 AM
QUOTE (kaw @ Aug 6 2004, 03:13 AM)
riguardo al fatto delle ossa del maestro, che rimangono dopo la polverizzazione, sinceramente non l'ho mai visto come un indice di forza ma piuttosto come un errore degli autori.... e comunque tu parli di avvenimenti della prima stagione, ormai, all'alba della quinta, penso che sia Angel che Spike abbiano superato di molto il livello del maestro ed è a questo facevo riferimento...
ma a parte che sto andando OT, questo discorso è veramente stupido...

e secondo te un vampiro millenario puo essere sorpassato in potenza da un vampiro che ha 240 e passa anni in soli 4? ..... va bhe visto che lo ritieni un discorso lasciamo pure perdere

Inviato da: Simone il Aug 6 2004, 08:49 AM
QUOTE (XanderVamp @ Aug 6 2004, 08:11 AM)
Dracula non si polverizza ma si trasforma in forma gassosa, può farlo esattamente come per quando si trasforma in animale.

Per rispondere a Lindsey I Lestat sono una metal band, il loro primo album è del 2001 perciò nella S5 potrebbero tranquillamente essere loro........

Riguardo all'episodio devo dire niente di eccezzionale, carino, godibile ma nulla più.

quindi in realtà Dracula non è morto?

Inviato da: Posh il Aug 6 2004, 09:12 AM
In effetti non è una trovata geniale...Si rimane con l'amaro in bocca,con una storia che se vogliamo essere pignoli non ha una propria e degna fine.

Si vede che manca lo zampino di Joss... 120.gif 011.gif

Inviato da: jumpjack il Aug 6 2004, 09:44 AM
BASTARDI! 005.gif Per 2 secondi, me l'hanno fatta vedere!!! 008.gif Il visino piu' tenero di tutta la serie, le labbra piu' morbide, gli occhi piu' dolci di tutto il telefilm... si sono appena intravisti! grrrr... 004.gif

Inviato da: Posh il Aug 6 2004, 09:56 AM
Ok,Dawn agli esordi mi sta alquanto sulle scatole,poi però la ragazza si riprende.

Devo concordare però con Jump, Michelle ha degli occhi molto dolci...
...anche se gli occhi "più" dolci e belli sono quelli di Sarah. 007.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif

Inviato da: Nimzita il Aug 6 2004, 10:26 AM
Episodio di inizio stagione. Come tale non può dare più di tanto 002.gif. In fondo la presenza di Dracula è quasi casuale, serve per introdurre una Buffy un po' più "oscura" rispetto alla passata stagione e per ripresentarci i personaggi al punto in cui sono (Tara e Willow come coppia ormai dichiarata, Buffy e Riley, Xander che dichiara di non voler mai più essere uno zerbino, ruolo che aveva in pieno ricoperto l'anno precedente). Poi ci viene lanciata la bomba: Dawn negli ultimi 10 secondi di telefilm! E qui siamo già in piena quinta stagione! In fondo non è male come modo di iniziare.

Inviato da: dadeangel il Aug 6 2004, 12:24 PM
veramente un episodio bellissimo, uno dei migliori.
Bella la reinterpretazione di Dracula (anche se avrei scelto un attore diverso...)...

Inviato da: Kaw il Aug 6 2004, 01:35 PM
QUOTE (Simone @ Aug 6 2004, 08:48 AM)
e secondo te un vampiro millenario puo essere sorpassato in potenza da un vampiro che ha 240 e passa anni in soli 4? ..... va bhe visto che lo ritieni un discorso lasciamo pure perdere

ma visto che mi dai corda io continuo anche....
sia Buffy che Angel si sono allenati come matti in questi 4 anni, se ci hai fatto caso, e se Buffy riusciva a uccidere il maestro alla fine della prima stagione, non dovrebbe avere problemi a farlo nemmeno nella quinta, visto che Angel non è tanto più debole di Buffy (e a considerare da quello che si vede in Ats picchia anche più duro 019.gif ) non dovrebbe avere problemi nemmeno lui...
inoltre trascuri un dettaglio veramente significativo: Angel ha una serie tutta sua, il maestro no. è normale che nonostante la millenarietà del Maestro, Angel sia riuscito a superarlo in una manciata d'anni: sono i miracoli delle stagioni televisive 019.gif

Devo concordare però con Jump, Michelle ha degli occhi molto dolci...
...anche se gli occhi "più" dolci e belli sono quelli di Sarah.

e che dire di quelli di willow? 120.gif

e comunque, non è che l'attore di dracula facesse proprio schifo... anzi, sul piano estetico non faceva una piega, la cosa che ti smontava era la voce.... la stessa che dalla sesta stagione in poi mettono in bocca a Xander -______-'' se uno è un momentino abituato a vedersi la sesta a ciclo continuo è un po' demoralizzante sentire il principe delle tenebre che parla come xander...

Inviato da: Kaw il Aug 9 2004, 12:40 AM
spero che non l'abbia già fatto notare qualcun altro, altrimenti questo diventa spam puro <- in tal caso sono molto spiacente 013.gif
comunque...
non è strano che nell'episodio "Buffy vs Dracula" della quinta stagione Giles e Willow scannerizzino così a cuor leggero tutti i libri che Giles ha in casa quando nell'episodio della prima "I robot, you jane" avevano risvegliato un demone imprigionato in un libro proprio scannerizzandolo? 009.gif

Inviato da: American horizon il Aug 9 2004, 01:54 AM
e vabbè, quello del demone intrappolato nel libro era storia vecchia, e tra l'altro è stato l'unico caso di demone intrappolato in un libro.....

Inviato da: Michele il Aug 9 2004, 02:14 PM
No, è vero!
Scansionare pagine e pagine di demoni nno è effettivamente un'attività tranquilla! 002.gif

PS: Kaw, ho letto la tua mail, ti rispondo domani quando torno a casina! 002.gif

Inviato da: Kaw il Aug 9 2004, 04:02 PM
QUOTE (American horizon @ Aug 9 2004, 01:54 AM)
e vabbè, quello del demone intrappolato nel libro era storia vecchia, e tra l'altro è stato l'unico caso di demone intrappolato in un libro.....

che fosse l'unico caso Giles non poteva saperlo, tra l'altro anche la faccenda di Angel che perde l'anima e diventa un serial killer psicopatico è storia vecchia, quindi è per questo che nessuno si preoccupa mai che possa succedere di nuovo, vero?

Inviato da: Simone il Aug 9 2004, 09:43 PM
bhe scusate i libri di Giles sono conosciuti e si sà cosa contengono mentre quello di moloch era un libro nuovo appena arrivato che non devove essere aperto prima che lo facesse Giles è un pò diverso

Inviato da: American horizon il Aug 10 2004, 12:24 AM
QUOTE (kaw @ Aug 9 2004, 04:02 PM)
che fosse l'unico caso Giles non poteva saperlo, tra l'altro anche la faccenda di Angel che perde l'anima e diventa un serial killer psicopatico è storia vecchia, quindi è per questo che nessuno si preoccupa mai che possa succedere di nuovo, vero?

e vabbè, Angel diventa indipendente, e poi anche ammesso che diventasse di nuovo cattivo non è poi la fine del mondo... E' pur sempre un semplice vampiro, no il diavolo......

Inviato da: lalla_86 il Aug 10 2004, 09:34 AM
QUOTE (Michele @ Aug 9 2004, 02:14 PM)
No, è vero!
Scansionare pagine e pagine di demoni nno è effettivamente un'attività tranquilla! 002.gif

bè nn sarà un attività tranquilla, xò nn succede tutti i giorni di incontrare demoni intrappolati nei libri, e poi, come ha già detto qualcuno, i libri ke will e giles scannerizzano sn libri conosciuti, quindi nn riskiosi, no?

Inviato da: XanderTheVampire il Oct 14 2004, 06:55 PM
Secondo voi è stato giusto far comparire un vampiro come Dracula in una sola puntata e per di più all inizio di una nuova stagione????? nn sarebbe stato meglio riservarlo come cattivo di fine serie???? 010.gif

Inviato da: Trinity il Oct 14 2004, 07:26 PM
beh..
forse lo hanno fatto per esigenze del copione..tra glory e dracula credo ke abbiano fatto bene a scegliere glory!dracula è un vampiro una cosa già vista nella serie..mentre glory è una dea, cosa del tutto nuova! e credo ke sia stato giusto farlo apparire solo in un episodio! 001.gif

Inviato da: La zia il Oct 14 2004, 07:45 PM
Secondo me Dracula ha avuto lo spazio che gli spettava: la mitologia di Buffy non fa riferimento direttamente al mito di Dracula, i suoi vampiri sono diversi.
Perciò il simpatico Conte non richiedeva più spazio di un episodio (che non era neanche necessario, ma è stata comunque un'idea graziosa)

Inviato da: Kaw il Oct 14 2004, 07:54 PM
più che concordare con chiara posso solo aggiungere che vedere dracula come big bad di fine stagione è una delle immagini più ridicole che mi possa figurare.... 019.gif 019.gif

Inviato da: kyoko il Oct 14 2004, 08:04 PM
ma a parte qst, nn potevano farlo morire... cavolo lui è dracula!
se lo uccidono muore il mito! 001.gif

Inviato da: Kaw il Oct 14 2004, 08:15 PM
beh, del resto il povero conte è stato ammazzato da cani e porci...
non ci sarebbe stato male un bell'impalettamento ad opera di dawn o xander 019.gif

Inviato da: Gennarus il Oct 14 2004, 08:17 PM
Bè è stato giusto dedicare a Dracula una sola puntata, perchè metterlo come big bad 084.gif 084.gif 084.gif

Inviato da: savagedeacon il Oct 14 2004, 08:26 PM
Il conte e' il vampiro per eccelenza non poteva non comparire direttamente o indirettamente in una seririe di telefilm dedicato ad una cacciatrice di vampiri , ma a parte cio'...
In un intervista riguardante la sua futura attivita' di sceneggiatore di Asthonishing X-men,che mi pare di aver anche gia citato, Joss disse che per creare Buffy si era ispirato a Kitty Pride. Bene in un vecchio episodio degli X-men (in parte serio, in parte parodia) Kitty si improvisava cacciatrice di vampiri per affrontare nientemeno che ... Dracula, in uno dei classici cross-over della Marvel (all'epoca Dracula aveva un ' albo- anzi piu' di uno, contando anche i bw- dedicato a lui: "The Tomb of Dracula" ove fra l'altro fece anche la sua prima apparizione Blade)

Eccovi un sunto dell'episodio (chissa', potrebbe essere stato questo episodio ad ispirare Buffy )

Uncanny X-Men #159
Jul 1982 Night Screams:
In a rather unusual story, the X-Men run into Dracula in NYC! Storm gets bitten, but Kitty convinces her to fight the evil inside her, and Storm turns on Dracula. The vampire respects Storm's noble spirit and lets her go. The Essential X-Men Vol. 3

Inviato da: lalla_86 il Oct 15 2004, 12:26 PM
a me non è piaciuto neanche che l'abbiano messo in un episodio...secondo me in buffy la leggenda del conte dracula non c'entrava un bel niente...

Inviato da: Alby_the_Slayer il Oct 15 2004, 01:37 PM
magari un bel lestat invece 003.gif 001.gif ?

mah il conte è stata un idea in più, ma forse non necessaria. per me appartiene al passato dei vampiri. preferisco il presente 002.gif

Inviato da: Chat Noir il Jun 4 2005, 02:54 PM
Nella guida all'episodio 5.01 Buffy vs Dracula sull'apparizione di Dawn ho letto questo:

"L'episodio segna la prima apparizione di Dawn, interpretata da Michelle Trachtenberg, la sorellina di Buffy; all'epoca della prima tv USA, il suo ingresso in scena lasciò i fan esterrefatti, dal momento che non era mai stata menzionata una sorella in quattro anni di telefilm, se si esclude il profetico sogno di Faith. La spiegazione della sua apparizione non tarderà ad arrivare;"

Qual era il profetico sogno di Faith in questione? Non riesco a ricordarmelo e sono molto curiosa...

Grazie!

Inviato da: Gaia89 il Jun 4 2005, 03:04 PM
Nell'episodio 4.15 "This year's girl"Faith in sogno dice a Buffy:
"Arriva la sorellina, lo so. E hai tanto da fare prima che arrivi."
Dovrebbe essere questo. 001.gif

Inviato da: Adam's Song il Jun 4 2005, 03:07 PM
visto che si parla di Dracula (votato da me come miglior cattivo nel sondaggio di questa Settimana) ma lui si impolvera o no alla fine o ritorna???

Inviato da: annina86 il Jun 4 2005, 03:50 PM
a me sembra che prima si polverizzi, poi torna in vita e Buffy lo ri impaletta ma sinceramente non mi ricordo la conclusione definitiva.... o forse sto facendo un gran casino.... 004.gif

Inviato da: william il Jun 4 2005, 04:20 PM
Da quello che ricordo io Buffy impaletta dracula,lui si "riforma" e viene impalettato di nuovo poi,mentre prova a tornare ancora in vita, si senta buffy che gli dice qualcosa del tipo "sono ancora qui" e la polvere torna a giacere a terra 001.gif

ps:come sempre potrei anche aver detto un'enormerme cacchiata 001.gif prendete con le molle quello che dico

Inviato da: faith84 il Jun 4 2005, 08:40 PM
tra le altre cose davvero bellissimo il sogno in This Year's Girl... c'è un'atmosfera troppo troppo stranaaa! e il fatto che alcuni particolari come l'ora segnata dalla sveglia o Buffy che dice io e Faith l'avevamo rifatto quel letto vengano ripresi in Restless lo rende ancora più strano!!

Inviato da: darktower il Jun 4 2005, 10:28 PM
tra le altre cose davvero bellissimo il sogno in This Year's Girl

Nell'episodio 4.15 "This year's girl"Faith in sogno dice a Buffy:
"Arriva la sorellina, lo so. E hai tanto da fare prima che arrivi."
Dovrebbe essere questo. 

ragazzi, ma il sogno in questione non era in Graduation day 181.gif ? Mi sembra che Buffy sognasse Faith mentre era in coma, e credo di ricordare che Faith le dicesse appunto quella cosa sulla "sorellina" e sulla "piccola miss Muffet che conta all' indietro da 730"

E riguardo alla faccenda di dracula non mi sembra che muoia, ma fanno capire che gli conviene andarsene perchè Buffy sarebbe sempre là ad impalettarlo non appena si riforma...

Inviato da: Gaia89 il Jun 5 2005, 09:41 AM
QUOTE (darktower @ Jun 4 2005, 10:28 PM)

ragazzi, ma il sogno in questione non era in Graduation day 181.gif ? Mi sembra che Buffy sognasse Faith mentre era in coma, e credo di ricordare che Faith le dicesse appunto quella cosa sulla "sorellina" e sulla "piccola miss Muffet che conta all' indietro da 730"

Sono due sogni diversi. In This Year's Girl le dice che sta per arrivere la sorelina mentre in Graduation Day le dice di contare indietro da 730. O almeno io ricordo così...

Inviato da: Adam's Song il Jun 5 2005, 12:19 PM
Allora in La Ragazza dell'Anno Faith dice che arriva la Sorellina (Dawn) mentre in la

Sfida............. sempre Faith dice la piccola Miss Muffett che conta all'indietro da 730 allora: Miss Muffet (ovvero il micetto rappresenta Dawn) e il 730 nn è altro che 365*2 ovvero approssimamente mancano 2 Anni alla scomparsa di Buffy che avviene in The Gift appunto 730 Giorni dopo la Sfida ed ecco spiegato perchè 730

cmq c'entra sempre
con Dawn quel sogno perchè:

.................... se ci fate caso Buffy si sacrifica per la Sorella........ e proprio in La Sfida Buffy quando vede il gatto (Miss Muffett ovvero Dawn) fa ""chi si prendera cura di Lei""

questa è la spiegazione se nn capite chiedete...cmq nelle guide algli episodi è spiegato

Inviato da: Maddino il Jun 5 2005, 02:23 PM
Ciaoo a tutti da Maddino

Non vorrei dire una cavolata, ma anche il pazzo fuori dal Magic Box dice a Dawn qualcosa che si riferisce alla puntata di Graduation day, riguardo al conteggio. Non ricordo più dove l'avevo letto e se si nota solo in Inglese.

Come anche in Restless Tara dice a Buffy di tornare prima dell'alba cioè prima di Dawn in Inglese.

Il bello di Buffy è che Joss sà molte cose in anticipo e le preannuncia, non è un telefilm fatto giorno per giorno senza un'idea precisa, che si trascina senza senso, forse è anche per questo che mi piace.

A proposito ma al film festival chi a vinto? Buffy?

Ciaooo da Maddino

Inviato da: BlackMamba "The Bride" il Jun 6 2005, 12:03 PM
QUOTE (Adam's Song @ Jun 4 2005, 03:07 PM)
visto che si parla di Dracula (votato da me come miglior cattivo nel sondaggio di questa Settimana) ma lui si impolvera o no alla fine o ritorna???

003.gif No,Dracula alla fine nn muore...
diventa cenere,ma poi ritorna in vita ,Buffy lo "impaletta nuovamente e diventa nebbia(una delle molteplici trasformazioni del Conte 004.gif )questo fa capire che Dracula nn muore mai...è pur sempre il Conte Dracula 117.gif 003.gif

Inviato da: Adam's Song il Jun 6 2005, 03:26 PM
QUOTE (Cinderella @ Jun 6 2005, 11:57 AM)
io non ho capito 011.gif

Allora Episodio 3.22

Buffy sogna Faith... mentre parlano spunta fuori un micetto (Miss Muffet) questo micio rappresenta Dawn

Buffy a questo punto fa qualcuno dovra prendersi cura di lei (micio) e questo si collega all'arrivo della Sorella ep.5.01 che Buffy si prendera cura e sacrifica la Vita ep 5.22

Faith dice anche la Piccola Miss Muffet che conta all'indietro da 720...questo numero nn è altro che 365*2 ovvero mancano approssimamente 2 Anni alla scomparsa di Buffy che avviene proprio in The Gift ed è proprio il micietto ovvero Dawn che lo sa

Poi ep.4.15

Il Sogno di Faith annunicia semplicemente l'arrivo della Sorella

Inviato da: Adam's Song il Jun 6 2005, 07:36 PM
QUOTE (Cinderella @ Jun 6 2005, 04:18 PM)

grazie. Questa parte non l'avevo capita! 014.gif

anzi, non mi aveva mai sfiorato che Miss Muffet fosse Dawn!

Non c'è di che...

ma se ci pensi che senso aveva il micietto che sbuca dal nulla e che sa già della scomparsa di Buffy

e che proprio Buffy si domanda chi si prendera cura di Lei???

visto che si parla di rivelazioni anticipate ........pensa all ep 4.18 quando Xander viene colpito dalla piante se noti proprio vicino all'occhio

Inviato da: FAITH5BY5 il Jun 7 2005, 10:18 AM
....avevo colto la cosa del 365x2 ....
avevo intuito che miss muffet era la gatta....

xo nn avevo colto che la gatta si riferiva a "la sorellina sta arrivando, e hai tante cose da fare prima che arrivi"

....ma... xke' al posto della gatta, x un attimo appare faith in coma? 012.gif

..se ci fate caso xo, tutto il loro dialogo è stranissimo....
Sarebbe da analizzare parola x parola.....!

...cmq nn c'e' che dire.....

La mia Faith è un mito!!! 018.gif

Inviato da: Adam's Song il Jun 7 2005, 02:22 PM
QUOTE (FAITH5BY5 @ Jun 7 2005, 10:18 AM)
....avevo colto la cosa del 365x2 ....
avevo intuito che miss muffet era la gatta....

xo nn avevo colto che la gatta si riferiva a "la sorellina sta arrivando, e hai tante cose da fare prima che arrivi"

....ma... xke' al posto della gatta, x un attimo appare faith in coma? 012.gif

..se ci fate caso xo, tutto il loro dialogo è stranissimo....
Sarebbe da analizzare parola x parola.....!

...cmq nn c'e' che dire.....

La mia Faith è un mito!!! 018.gif

E' vero tutto il dialogo è strano se ci pensi...cmq il sogno è legato alla Sorella e alla Morte di Buffy.........cmq spiego:

la frase hai molte cose da fare prima che arrvi....è riferito al fatto che deve evitare l'ascensione del Sindaco e deve ancora preparare tutto............

e se ci fai caso tutto le scatolame che si vede (e Buffy li chiede come farà a farci stare tutta questa roba) nn è altro che una ricostruzione di tutto l'esplosivo che ci sarà in Biblioteca quando faranno saltare in Aria il Sindaco perchè Faith sapeva come ucciderlo perchè se ricordate e prorpio il Sindaco ce manda Faith ad uccidre il vulcanologo all'inizio....................... quindi il sogno oltre alle anticipazioni sulla Sorella e The Gift è la spiegazione di come uccidire il sindaco............

cmq pensi che sia strano il dialogo.......vedi Sonni Agigtati e prova a capire tutte le allusione..........e poi se riusciamo a capire chi è l''Uomo del formaggio

Inviato da: FAITH5BY5 il Jun 7 2005, 07:21 PM
e se ci fai caso tutto le scatolame che si vede (e Buffy li chiede come farà a farci stare tutta questa roba) nn è altro che una ricostruzione di tutto l'esplosivo che ci sarà in Biblioteca quando faranno saltare in Aria il Sindaco perchè Faith sapeva come ucciderlo perchè se ricordate e prorpio il Sindaco ce manda Faith ad uccidre il vulcanologo all'inizio....................... quindi il sogno oltre alle anticipazioni sulla Sorella e The Gift è la spiegazione di come uccidire il sindaco............

Che grande!
nn ci avevo mai pensato.....

e nn sai quante volte l ho visto e rivisto quel dannato episodio!

...Ora mi fiondo a rivedere Restless!

Grazie Adam's Song!

Inviato da: Slayer Eyes il Jun 7 2005, 10:11 PM
QUOTE (Adam's Song @ Jun 7 2005, 02:22 PM)

cmq pensi che sia strano il dialogo.......vedi Sonni Agigtati e prova a capire tutte le allusione..........e poi se riusciamo a capire chi è l''Uomo del formaggio

Io sono riuscita a capire tutte le allusioni di Restless solo col supporto del commento audio di Joss... 025.gif non ci avevo capito 'na mazza quando l'ho visto alla TV! 025.gif 025.gif 025.gif

Inviato da: Adam's Song il Jun 7 2005, 11:02 PM
QUOTE (FAITH5BY5 @ Jun 7 2005, 07:21 PM)

Che grande!
nn ci avevo mai pensato.....

e nn sai quante volte l ho visto e rivisto quel dannato episodio!

...Ora mi fiondo a rivedere Restless!

Grazie Adam's Song!

Di niente 001.gif 001.gif 001.gif

mi piaccono molto gli episodi con le allusioni future infatti cerco sempre se c'è qualcosa del genere in ogni episodio.........cmq penso e spero di nn avere fatto sfuggire niente riguardante al sogno se hai qualche dubbio chiedi pure

in ogni caso sn arrivato alla conclusione sentendo la gente che nn guarda Buffy...... pensa che sia solo una cavolta del tipo paletti e sangue..........ma se ci fate caso oltre a tutte le allusioni...ogni episodio è un piccolo capolavoro basta pensare alle battaglie contro alcool e fumo oppure guarda anche la Musica e le scenggiature sn pressoche perfette

Inviato da: Cinderella il Jun 8 2005, 09:54 AM
a Musica

l'unica cosa che non mi è mai piaciuta in Buffy. 007.gif Potevano scegliere canzoni o gruppi migliori 007.gif

Inviato da: annina86 il Jun 8 2005, 12:36 PM
alcune sono azzecatissime, altre lasciano davvero a desiderare, in effetti.... ma ho il sospetto che non sia una questione di Buffy, ma della musica che realmente ascoltano i ragazzi americani tra liceo e college.... forse mi sbaglio, è solo una sensazione

Inviato da: Adam's Song il Jun 8 2005, 12:40 PM
QUOTE (Cinderella @ Jun 8 2005, 09:54 AM)

l'unica cosa che non mi è mai piaciuta in Buffy. 007.gif Potevano scegliere canzoni o gruppi migliori 007.gif

no dai alcune sn davvero molto Belle... vai su

http://www.globnet.it/buffygalaxy/videobuffyangel.htm

ci sn le Canzoni per Episodio e le scarichi ascolta Wild Horses e p 3.20 oppure It doesn? t matter ep 2.01 ce ne sn altre poi mi dici

Inviato da: Cinderella il Jun 8 2005, 12:43 PM
ci sn le Canzoni per Episodio e le scarichi ascolta Wild Horses e p 3.20 oppure It doesn? t matter ep 2.01 ce ne sn altre poi mi dici

Wild Horses la conosco da una vita, essendo una canzone dei Rolling Stones. Infatti mi piace un sacco (anche se la cover non è che sia sto granché) 007.gif

Inviato da: FAITH5BY5 il Jun 13 2005, 04:49 PM
...ho rivisto Restless....(dopo, tipo un decennio che nn lo vedevo)

e ho notato che nell incubo di Buffy
lei dice che il letto l avevano fatto una volta lei e faith...

forse sono pazza.....

xo.... avete notato che ora segna l orologio sul comodino?

segna le 7:30......

("la piccola miss Muffet che conta all indietro da 730")

...puo' essere un altro riferimento "nascosto" o sono io che mi sono beccata male con sta' storia e sto dando letteralmente i numeri? 012.gif

Informatemi sulla mia salute mentale......
Grazie! 018.gif

Inviato da: darktower il Jun 13 2005, 05:06 PM
QUOTE (FAITH5BY5 @ Jun 13 2005, 04:49 PM)
...ho rivisto Restless....(dopo, tipo un decennio che nn lo vedevo)

e ho notato che nell incubo di Buffy
lei dice che il letto l avevano fatto una volta lei e faith...

forse sono pazza.....

xo.... avete notato che ora segna l orologio sul comodino?

segna le 7:30......

("la piccola miss Muffet che conta all indietro da 730")

...puo' essere un altro riferimento "nascosto" o sono io che mi sono beccata male con sta' storia e sto dando letteralmente i numeri? 012.gif

Informatemi sulla mia salute mentale......
Grazie! 018.gif

no, non sei pazza 001.gif è più che probabile che le 7:30 siano proprio un riferimento alla piccola miss Muffet visto che Buffy dice che quel letto l' aveva fatto con Faith. Ed era appunto nel sogno in cui facevano il letto che Faith pronunciava la frase su miss Muffet.
E comunque solo x il fatto che stiamo parlando di Restless possiamo benissimo pensare che sia un riferimento, visto che è un episodio pullulante di anticipazioni, metafore e chi più ne ha più ne metta

Inviato da: FAITH5BY5 il Jun 13 2005, 05:13 PM
E comunque solo x il fatto che stiamo parlando di Restless possiamo benissimo pensare che sia un riferimento, visto che è un episodio pullulante di anticipazioni, metafore e chi più ne ha più ne metta

si, prima o poi mi spulciero' tutto l episodio, frase x frase!

....putroppo la volta scorsa nn ce l ho fatta xke ho fatto un tour de force di Buffy 4 stagione tutta la notte e nn sono riuscita a cogliere TUTTO...

Ma prima o poi......
Quell episodio me lo spulcio!! 018.gif

Inviato da: Tristano il Aug 17 2005, 01:29 AM
QUOTE (kaw @ Aug 5 2004, 07:54 PM)
beh, il maestro semplicemente sarà diventato un vampiro quando era già molto vecchio, Dracula no, ecco tutto... tra l'altro il maestro non è mica tanto normale, anche per essere un vampiro non ha un aspetto molto comune, assieme a Kakistos che si è visto nella terza, è un bloody-sucker veramente atipico...

il maestro aveva la particolarità - come vampiro - di non mostrarsi mai in forma umana, come kakistos. kakistos per la vecchiaia aveva mani e pijedi caprini, mentre il maestro aveva quasi perennemente assunto la maschera da vapmiro

Inviato da: Tristano il Aug 17 2005, 01:39 AM
QUOTE (kaw @ Aug 9 2004, 04:02 PM)

piu che altro il libro cui fai riferimento non era ancora stato controllato da giles, infatti se no sbaglio viene scansionato per errrore non tanto per l'errore di scansionare un demone, quanto perchè - come libro di magia - andava prima controllato. mi sembra sia giles a dire che quel libro (insieem ad altri) dovevano essere tenuti da parte perchè non ancora appunto verificati (e ancora è giles a rivolgersi a xander invitandolo a non parlare latino davanti ai libri al magic box o in biblioteca, segno quidni della pericolosità dei volumi esoterici)

Inviato da: Tristano il Aug 17 2005, 01:59 AM
gia che ci sono commento anche l'episodio, a mio avviso la presenza di dracula è molto simpatica, come pure quella del castello gotico in piena sunnydale, con arrivo via mare che porta il temporale destabilizzando momentaneamente le magie di willow (con tara che non replica)..

ho trovato interessante questo dracula dai mille poteri (vola, si trasforma in animali, legge nel pensiero, etc) con cui è uscita anya e che pure spike conosceva.. ma trovo soprattutto importante il fatto che lui stesso dica a buffy che in fondo anche il suo potere di cacciatrice proviene piu o meno dalla stessa fonte del potere dei vampiri. un concetto - quello dell'origine del potere delle slayer - che abbiamo gia visto in primeval.

il resto dell'episodio è godibile: cuiroso giles con le vampire, simpaticissimo xander che si inchina al suo principe o maestro mangiando insetti.

Inviato da: Larch il Aug 17 2005, 04:51 AM
Buon episodio, anche se non dei migliori! Perfino Riley è simpatico! La parte migliore è il teaser sulla spiaggia! 002.gif

Inviato da: Sgt. Rock il Aug 17 2005, 11:46 AM
La cosa che mi ha sempre disturbato di questo episodio è la presenza di Dracula (il che non è poco)... Nel senso che non riesco a concepirlo all'interno del Buffyverse.

Inviato da: Tristano il Aug 17 2005, 02:28 PM
QUOTE (Sgt. Rock @ Aug 17 2005, 11:46 AM)
La cosa che mi ha sempre disturbato di questo episodio è la presenza di Dracula (il che non è poco)... Nel senso che non riesco a concepirlo all'interno del Buffyverse.

beh, è un episodio di inizio stagione che invece mi è sempre piaciuto proprio per dracula. non ha le tinte fosche di anne, o della seconda stagione, è un episodio quasi allegro tra anya gelosa, xander che mangia insetti e giles alle prese con le vampire.

inoltre dobbiamo considerare che buffy è un telefilm sui vampiri,e dracula è il vampiro per eccellenza, in un modo o nell'altro, quindi questo suo cameo non mi ha ato fastidio. ovviamente sono solo considerazioni personali. però è curioso:

buffy in questo episodio viene morsa (ed è la terza volta: il maestro e angel) e succhia a sua volta il sangue. quello di dracula. è una cosa fortissima se ci pensate.

Inviato da: Larch il Aug 17 2005, 03:00 PM
Non direi che Dracula stoni con il Buffyverse... Del resto tutta la descrizione che ne fa Spike funziona nello sminuirne il mito: si limita a un vampiro-mago che si è fatto tanta pubblicità...
Ah, Tristano... non è Anya che è gelosa, ma Tara perché Willow è rimasta affascinata! E' invece Xander geloso perché Anya ci usciva assieme quando era una demone!

Inviato da: Tristano il Aug 17 2005, 03:08 PM
QUOTE (Larch @ Aug 17 2005, 03:00 PM)
Ah, Tristano... non è Anya che è gelosa, ma Tara perché Willow è rimasta affascinata! E' invece Xander geloso perché Anya ci usciva assieme quando era una demone!

ops, vero, è tara gelosa!!! scusa, un lapsus.

Inviato da: vampireslayer il Aug 19 2005, 07:11 PM
scusate,ma mi sono perso un punto:
la scena dei monaci che mettono a sicuro la chiave prima che arrivi la bestia non arriva in buffy vs dracula?
oppure appare in episodi successivi perchè credo di ricordarmela all'inizio dell'episodio!

Inviato da: Tristano il Aug 19 2005, 08:50 PM
QUOTE (vampireslayer @ Aug 19 2005, 07:11 PM)
la scena dei monaci che mettono a sicuro la chiave prima che arrivi la bestia non arriva in buffy vs dracula?

no, io me la ricordo in no place like home, ma potrei sbagliare

Inviato da: vampireslayer il Aug 19 2005, 08:56 PM
QUOTE (Tristano @ Aug 19 2005, 08:50 PM)
no, io me la ricordo in no place like home, ma potrei sbagliare

eppure dovrebbe venire prima dell'arrivo di dawn!!

Inviato da: Sgt. Rock il Aug 19 2005, 09:51 PM
Non è sicuramente in Buffy contro Dracula, ma credo nemmeno in No place like home... Comunque appare la didascalia "sei mesi prima" o "tre mesi prima" o qualcosa del genere...

Inviato da: savagedeacon il Aug 19 2005, 09:59 PM
BUffy contro Dracula è il primo episodio della stagione quindi la scena che dici viene dopo (anche se è un flashback -in effetti c'è la scritta "two months ago"- "due mesi fa"). Ma in realtà quando Glory abbatte la porta (grandi ombre di Khosatral Khel ) Dawn è gia stata "creata" e mandata da Buffy, anche se sul filo del rasoio. Glory è arrivata troppo tardi, di pochissimo , ma sempre troppo tardi.

Inviato da: Tristano il Aug 20 2005, 12:49 AM
QUOTE (vampireslayer @ Aug 19 2005, 08:56 PM)
eppure dovrebbe venire prima dell'arrivo di dawn!!

beh, per quanto riguarda la cronologia temporale si, viene prima dawn, poi Glory.

io mi riferivo all'episodio in cui avevamo avuto modo di vedere i monaci.

Inviato da: vampireslayer il Aug 20 2005, 08:58 AM
QUOTE (Tristano @ Aug 20 2005, 12:49 AM)
beh, per quanto riguarda la cronologia temporale si, viene prima dawn, poi Glory.

io mi riferivo all'episodio in cui avevamo avuto modo di vedere i monaci.

io ora mi ricordo che i moaci dopo aver detto "sta arrivando la bestia,ci ucciderà tutti ma non importa dobbiamo mettere a sicuro la chiave" si concentrano per l'incantesimo,però credo che comunque joss la doveva mettere prima,così mentre tutti si domandavano all'inizio dell'episodio come sarebbe andata a finire la facenda della chiave ecco che con la frase di buffy"e tu che ci fai qui" spunta dawn dal nulla dopo quattro stagioni di assoluto silenzio!