| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 5x08] Shadow |
| Inviato da: Michele il Aug 11 2004, 04:14 PM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica lunedì 16/08 su Italia 1 alle 15:00, "Shadow". Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. http://www.buffymaniac.it/episodi/5.08.php |
| Inviato da: Tristano il Aug 16 2004, 01:52 PM |
| shadow non mi ha mai fatto impazzire. che sia l'ombra del tumore di joyce, che sia i llato oscuro di Riley, poco importa. probabilmente il fatto di essere un episodio di transizione non aiuta a sollevare il livello dell'episodio, un po' truce con il tumore, un po' trash con il serpentello... |
| Inviato da: Posh il Aug 16 2004, 01:55 PM |
| Joyce. A me è piaciuto. Do in parte ragione a Tris però. Il serpentello è davvero trash ed a tratti ridicolo. Però la puntata è piacevole tutto sommato. Ci sono stati attimi commozione tragici per Joyce...però mi piace. |
| Inviato da: Simone il Aug 16 2004, 03:14 PM |
| non un grande episodio ma prendono forma le linee guida della stagione con Buffy che deve difendere Dawn, la disperata ricerca da parte di Glory della sua chiave e la malattia della mamma di Buffy |
| Inviato da: Kat il Aug 16 2004, 03:53 PM |
| Ma... io l'ho trovato bellino come episodio... Beh... il serpentone era vistosamente "finto"... ma non l'ho trovato poi così grave... |
| Inviato da: buffyforever il Aug 16 2004, 04:05 PM |
| Bello e commovente! |
| Inviato da: willow 90 il Aug 16 2004, 04:14 PM |
| Episodio di medio livello...ne bruttissimo ne particolarmente bello... Mi dispiace tantissimo x Joyce Al contrario non me ne può fregar di meno del Giuggiolone RAley!! P.S. Ho notato nei titoli di coda, dove dicono chi da le voci ai personaggi "Ania"...ma dai! Pure una "y" riescono a sbagliarci!!!! |
| Inviato da: USLallallà il Aug 16 2004, 07:00 PM |
| Glory nomina il "Dono"..... |
| Inviato da: bob69 il Aug 16 2004, 10:43 PM |
| Episodio di transizione senza infamia e senza lode. Come al solito mi é piaciuto Spike che dopo essere stato sorpreso dal carciofone pur non potendo reagire sul piano fisico per via del maledetto chip mette il copnfronto comunque dalla sua parte sapendo esattamente come ferirlo. Eppoi mi piace Glory é troppo forte quando prima si preoccupa delle scarpe che le farebbero le caviglie grosse eppoi sarebbe subito pronta a mutilare qualcuno. |
| Inviato da: Gennarus il Aug 17 2004, 10:45 AM |
| Il personaggio migliore di questa puntata è stato il servo di Glory!!! Grande Spike che odorava i vestiti di Buffy. In genere è stata una puntata da 8 pt. |
| Inviato da: ElisaSogna il Aug 17 2004, 10:46 AM |
| povero carciofone! mi fa sempre + pena. glory è fantastica, uno dei cattivi + belli!!! da tutti i punti di vista .... è veramente bellissima. |
| Inviato da: mr.pointy il Aug 17 2004, 11:42 AM |
| Riley in questo ep. è pessimo, nn posso vederlo. Cmq ep. carino, xò mette le basi x quello che sarà un futuro un pò triste. Beh, cmq nesuna censura, ma l'auditel....... bleah, CHE SCHIFEZZA! Purtroppo xò avevamo la concorrenza delle olimpiadi, e tutti i programmi di Italia1 ne stanno risentendo..... Allora, siete pronti? Non abbiamo raggiunto il milione! 997000 come audience (7mo posto), mentre share: 11.92% (quarto posto- battuti da Heidi) |
| Inviato da: +darkshines+ il Aug 17 2004, 12:01 PM |
| Grande Glory in qst ep! Per il resto...==' |
| Inviato da: lalla_86 il Aug 17 2004, 12:20 PM |
| concordo con molti di voi ke il serpentone nn era un grankè... riley proprio nn lo sopporto...la sua fine si avvicina, però un pò mi fa pena... spike, secondo me è stato meraviglioso con riley, psicologicamente e caratterialmente è veramente forte, nn si scompone mai, anke quendo viene beccato in pieno!!! |
| Inviato da: tara&willow il Aug 17 2004, 10:38 PM |
| già il serpente non era molto realistico!!!vabbè....fa nulla! w tara e willow |
| Inviato da: gothic_plague il Aug 18 2004, 03:13 AM |
| Comunque Riley non sarebbe poi tanto male, se non fosse per la faccia di mark blucas e per la traduzione da cani di italia uno: già un personaggio così serio fa poche battute, se poi vengono tradotte pure male tanto vale mettergli una pala in mano e vestirlo da becchino!! |
| Inviato da: Kat il Aug 18 2004, 09:33 AM | ||
Hihihihi... A parte che quelli sanno anche essere divertenti (vedi Six Feet Under...) |
| Inviato da: jumpjack il Aug 24 2004, 05:24 PM | ||
E' il peggior effetto speciale che abbia mai visto in Buffy. Addirittura, la prima volta che il serpente compare, il "disegnatore" ha sbagliato, e il serpente passa... attraverso la sua stessa coda, mentre si srotola! BAh. |
| Inviato da: Tristano il Aug 20 2005, 02:02 AM |
| Riguardando questo episodio mi sono domandata "ma perchè Glory va al magic box a comprare dei prodotti esoterici?" perchè usa un elenco telefonico per trovare un negozio? perchè non manda un hobbit (non mi ricordo piu il nome) e ancora. perchè - come spike fa notare a riley - buffy non ha ancora tolto l'invito da casa summers per spike>. un'altra cosa. nell'episodio ambientato nel palazzo iniziale, quello in cui glory tortura i monaci, lei non riesce ad uscire dal palazzo stesso. poi però si trasferisce al magic box x fare la spesa e prende residenza presso uno spettacolare appartamento oltre che fare una capatina negli spogliatoj dell'ospedale a trovare Ben. me lo sono sognata che non potesse uscire dall'edificio o fabbrica iniziale??? alcune note: io non trovo trasmogrificazione sul vocabolario a sunnydale c'è il luna park Riley indossa un maglione dolcevita verde per coprire il morso della vampira |
| Inviato da: Larch il Aug 20 2005, 02:12 AM |
| Concordo con altri commentatori: gli effetti speciali FANNO CAGARE! Assolutamente la puntata peggiore della stagione! (La mia preferita, peraltro! La stagione intendo) |
| Inviato da: Layla il Aug 20 2005, 10:14 AM | ||
FORSE AVrebbe destato qualche sospetto in più |