Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 5x16] The body

Inviato da: Michele il Aug 23 2004, 11:06 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica giovedì 26/08 su Italia 1 alle 15:00, "The body".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

http://www.buffymaniac.it/episodi/5.16.php

Inviato da: Posh il Aug 26 2004, 03:09 PM
Ok primo taglio dopo neppure 5 minuti di trasmissione:

Il discorso di Willow sul suo essere ebrea...quando si chiede se forse è il menorah
che allontana babbo natale da casa sua....

Secondo taglio:

Buffy rompe una costola a Joyce mentre pratica il massaggio cardiaco.

In più il discorso sullo zabaione stravolto.
Will dice di aver alzato il gomito quando in originale dice di aver mangiato troppo zabaione,e Dawn dice di amare la birra quando in originale dice di aver preso una porzione di zabaione con il rhum dentro.
Come complicarsi la vita,italia uno's style! 008.gif

Sarò molto fiscale...conosco tutte le battute a memoria....non mi lascio sfuggire nulla!!! 009.gif

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 03:14 PM
sono bastati i primi 8 minuti e sto già piangendo come una fontana

al di là della tristezza della storia, questo episodio è di un realismo struggente

e in ogni caso ho già trovato il primo taglio
quando buffy fa il massaggio cardiaco a joyce le rompe una costola, ma questa scena non mi pare di averla vista oggi... o mi sono distratto o qualcuno oggi aveva voglia di giocare con le forbici...
e tra l'altro (ma forse questa è veramente una distrzione mia perchè non vedo il motivo di tagliare una scena simile) non ho visto nemmeno la parte in cui buffy chiama Giles... cioè, giles compare a casa sua dopo che se ne sono andati i medici, ma non mi pare di aver visto la scena in cui Buffy lo chiama al telefono e gli chiede di accorrere...

Inviato da: La192 il Aug 26 2004, 03:16 PM
QUOTE (Posh @ Aug 26 2004, 03:09 PM)

Secondo taglio:

mi sembrava non quadrasse qualcosa!!
ed infatti ecco il taglio... 009.gif

chissà più avanti....... secondo me faranno i macellai con questo episodio...

cmq pre-sigla potentissimo... ogni volta rimango agghiacciata...

che capolavoro!

Inviato da: Lindsey il Aug 26 2004, 03:22 PM
azz si avvicina la scena del bacio...

Inviato da: Posh il Aug 26 2004, 03:23 PM
Kirsty diventa Kristy in italiano...vabhè,sfumature... 011.gif

Come previsto:Niente bacio.
Nessun commento.

Su questo episodio dico solo che è uno dei miei preferiti...
E' fatto troppo bene.
Purtroppo mi ricorda troppo da vicino la mia esperienza con mio padre accaduta lo scorso marzo...anche se è doloroso,non faccio altro che guardarlo.
E' difficile ancor di più per me,perchè Joss ha saputo dipingere in maniera (troppo) accurata tutti i dettagli...per ogni persona la morte di un genitore è vissuta in maniera diversa,ma le atmosfere gravi e tutto lo svolgere dei fatti è davvero verosimile.
Questo episodio avrebbe dovuto vincere fior di premi.

Da nota Sarah in un'interpretazione memorabile ed alla stregua di grandi attrici ben più blasonate.
Anche Alyson è da brividi.

Inviato da: Lindsey il Aug 26 2004, 03:24 PM
bastardi!!!!!!!! CE L'HANNO TOLTA! PURE LA PARTE DELLE AMAZZONI!!!!!!!!! Naturalmente tutti i baci gay di Jack di DC li hanno mantenuti!!!!!

Inviato da: boycomplex il Aug 26 2004, 03:26 PM
ovviamente il bacio è saltato , ke omofobi

Inviato da: Lindsey il Aug 26 2004, 03:29 PM
la scena più dolce dell'episodio tolta come niente....

Inviato da: Posh il Aug 26 2004, 03:33 PM
Altro taglio:

Joyce distesa sul lettino,ferita sulla fronte ben in vista (fatta per l'autopsia),dottore che taglia la sua canottiera....

Inviato da: La192 il Aug 26 2004, 03:36 PM
ma è inaudito!! stanno tagliuzzando l'episodio ovunque!!

fanno schifo!!! io nn ho parole...

Inviato da: New_Moon_Rising il Aug 26 2004, 03:36 PM
BASTARDDIIIIIIIIIII!!!!!
NO NOO NO NON VA BENE CAVOLO... NON POSSONO TOGLIERMI QUELLA SCENA..ERA LA PIù DOLCE... E TENERA.. E.... MA CAZZO NON SI FA COSì!
E POI PURE LA PARTA DEL "FORTE COME UN'AMAZZONE",è IMPORTANTE QUELLO CAVOLO.. NON POSSONO CENSURARMI TUTTO COSì...
GGGRRRR CHE RABBIA... 009.gif 009.gif

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 03:37 PM
QUOTE (Posh @ Aug 26 2004, 03:23 PM)
Nessun commento.

no infatti
solo molta rabbia

è tutto veramente struggente... la recitazione è qualcosa di straordinario
ogni battito di ciglia è un colpo lalo stomaco, non ho mai visto in tv niente di così vivido...

Inviato da: Alice il Aug 26 2004, 03:39 PM
QUOTE (Posh @ Aug 26 2004, 03:23 PM)
Nessun commento.

Su questo episodio dico solo che è uno dei miei preferiti...
E' fatto troppo bene.
Purtroppo mi ricorda troppo da vicino la mia esperienza

Idem per me. Ogni volta che lo rivedo mi fa rivivere tutto. Dettaglio dopo dettaglio.

Ma adesso ho spento la tv. Non riesco a guardarlo così rovinato. 075.gif

Inviato da: New_Moon_Rising il Aug 26 2004, 03:42 PM
CONCORDO kAW...
MA.. NON RIESCO AD AGGIUNGERE ALTRO... CI SONO RIMASTA TROPPO MALE..
ANZI SI UNA COSA SI: BASTARDISSIMI QUANDO MENTRE I DUE DELL'AMBULANZA STANNO TENTANDO DI RIANIMARLA, SEMBRA CHE LEI SI RIPRENDA E CHE DCI SIA IL FATIDICO "MIRACOLO" ... EPOI ERA SOLO UN SOGNO..
IO AVEVO GIà VISTO LA PUNTATA E QUINDI SAPEVO COME ANDAVA A FINIRE, MA LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO QUELLA SCENA.. è STATO COME SE JOYCE FOSSE MORTA DUE VOLTE...

Inviato da: jumpjack il Aug 26 2004, 03:43 PM
Mi sono perso il teaser perche' distratto a trastullarmi col computer... ma poi, grazie alla guida di Buffymaniac, ho scoperto che non mi sono perso proprio niente, avendo visto la puntata di ieri.
Pero', ci ho messo un po' a capire che cosa stavo leggendo, dopo aver cliccato su http://www.buffyworld.com/buffy/season5/transcripts/84_tran.shtml : il link al copione, nella guida, e' sbagliato, punta all'episodio 84 anziche' 94.

Quanto all'episodio (che non e' ancora finito mentre scrivo): ma c'era proprio bisogno di far morire Joyce (e far piangere tutto il cast, oltre che un milioncino di spettatori)? Si era stufata pure Kristine Sutherland di stare in Buffy? Cheppalle... 008.gif
Oltretutto, non sopporto di vedere Willow piangere. 009.gif

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 03:44 PM
caspita, c'è da dire che in un episodio del genere le interruzioni pubblicitarie sono un vero calcio sui denti...

come se non perdesse già abbastanza con le accorte censure dell'amata mediaset, vederselo interrompere da un mucchio di idioti che gridano "italia uno" e
dalla pubblicità delle statuette del signore degli anelli è veramente di cattivo gusto

non è che sperassi lo mandassero in onda senza pubblicità, ma visto in tv è un vero schifo....

Inviato da: Posh il Aug 26 2004, 03:49 PM
...per questo non smetterò mai di ringraziare la fox e l'inventore dei DVDs! 109.gif

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 03:50 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 26 2004, 03:43 PM)
ma c'era proprio bisogno di far morire Joyce (e far piangere tutto il cast, oltre che un milioncino di spettatori)? Si era stufata pure Kristine Sutherland di stare in Buffy? Cheppalle... 008.gif

ma che razza di discorso è..?!?!

il messaggio di wehdon in questo episodio era proprio che la gente muore e anche se sei la cacciatrice più fica del mondo non ci puoi fare un cazzo di niente!!!
c'era proprio bisogno di far morire joyce? si, cazzo! perchè tutti muoino!!

nota: così tanti tagli che l'episodio è finito praticamente un quarto d'ora prima

nota2: hanno tagliato anche la scena finale in cui dawn sta per toccare joyce, usando tra l'altro un fade mentre la trakenberg parla che fa davvero accapponare la pelle -.- (e non in senso positivo)

Inviato da: Alice il Aug 26 2004, 03:50 PM
QUOTE (kaw @ Aug 26 2004, 03:44 PM)
caspita, c'è da dire che in un episodio del genere le interruzioni pubblicitarie sono un vero calcio sui denti...

Sì ma, senza pubblicità, l'episodio durerebbe 10 minuti con tutti i tagli che hanno fatto!!

Inviato da: Camo il Aug 26 2004, 03:55 PM
Cielo! 120.gif
I tagli sono stati davvero sorprendenti! Che scempio!
All'inizio, quando non ho visto la scena della costola, pensavo di esserere io a ricordarmi male, ma invece i miei dubbi sono stati confermati, caliamo un velo pietoso sulle censure a Tara e Willow!

Inviato da: New_Moon_Rising il Aug 26 2004, 03:56 PM
si praticamente abbiamo visto una grande pubblicità condita di qualche pezzetto di buffy quà e là...
Oddio che skifo...

Inviato da: buffyforever il Aug 26 2004, 04:01 PM
105.gif 105.gif 105.gif 105.gif 105.gif 105.gif 105.gif

Si meriterbbero solo un mukkio di parolacce!

Ma mi sbglio o è stato tagliato anke alla fine!

Posh, illuminami!

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 04:05 PM
Io ho già mandato un e-mail di protesta! .V.

Ecco cmq l'elenco completo delle censurte di oggi:

1)Quando Buffy cerca di fare la respirazione bocca a bocca, rompe una costola a Joyce. Lo dice all'operatrice dell'911 che le dice che può succedere e di continuare. Buffy si alza guarda fuori dalla finestra, e mette giù il telefono e chiama Giles, poi si avvicina alla porta.
2)Prima che venga inquadrata Dawn a scuola, c'è un immagine del volto di Joyce e poi una scena in cui viene mostrata Joyce nel sacco nero che viene chiuso.
3)Subito dopo che Dawn lo viene a sapere viene inquadrato il corpo all'obitorio e si vede che il mdico le taglia via la sottoveste. Poi l'immagine si sposta nel dormitorio dove Willow e Tara sono tristi.
4)Il primo vero bacio tra Willow e Tara viene tagliato, così come il discorso che Tara le fa per cercare di calmarla.
5)Il dottore finisce l'autopsia, si vede il cadavere e poi il dottore esce se ne va.
6)Mentre Buffy lotta col vampiro , Dawn cade e fa scivolare il lenzuolo e si vede il cadavere di Joyce più di una volta.
7)Alla fine, Dawn cerca di toccare il corpo della mamma.

009.gif 009.gif 009.gif

ITALIA1 VAFFANCULO 4EVER!!!!!!!

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 04:08 PM
QUOTE (mr.pointy @ Aug 26 2004, 04:05 PM)
Io ho già mandato un e-mail di protesta! .V.

dovremmo farlo tutti

ci potresti incollare il testo della mail, così mandiamo la stessa cosa anche noi?

non è per mancanza d'originalità ma pensavo che se scriviamo tutti la stessa cosa daremo un'idea di compattezza che magari riesce a sortire qualche effetto... le loro scuse ufficiali, ad esempio o magari la trasmissione dell'episodio per intero una di queste notti.....

Inviato da: boycomplex il Aug 26 2004, 04:14 PM
Italia1 censura (ancora una volta) i baci gay - giovedì 26 agosto 2004 at 15.45

Italia1 nn si smentisce mai e continua imperterrita a discriminare i gay. Questa volta è toccato al telefilm Buffy e più precisamente all'episodio 5.16 The Body. Tara e Willow si baciano e si tratta del primo bacio "on the screen" del telefilm. Ovviamente il bacio non passa. Italia1 rete che si definisce tanto giovanile, crede che i rapporti omosessuali, soprattutto i baci gay, non debbano essere visti da nessuno , siano diseducativi e contronatura. La rete comunque non è nuova a questo tipo di censure: quando al festivalbar le due ragazze russe Tatu si baciarono in pubblico, la rte decise di mandare in onda il bacio , ma solo in tarda serata (e dopo le polemiche delle organizzazioni gay , in quanto nei progetti originari di Italia1 c'era quello di censurare il bacio lesbo). Anche Jack e Tobey, protagonisti di Dawson's Creek, hanno subito la stessa sorte: nell'episodio 4.20 promicide il bacio è stato tagliato. E succederà ancora molte altre volte. Triste a dirsi , sintomo di un'Italia che va indietro

user posted image

fonte: http://www.serialitalia.com

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 04:16 PM
Dite che va bene così?

Gentile redazione di Italia1 (gentile mica tanto),

vi ringraziamo (ironicamente parlando) ancora una volta per le censure dell'episodio in onda oggi di Buffy, "The body-Un corpo freddo". Avete censurato ben 6 scene!!!!!! Tra cui una molto tenera di un bacio tra Willow e Tara.... omofobi! ma poi altre scene importanti, ma senza nessun contenuto troppo "adulto"!!!!! Avete rovinato un episodio stupendo! Ma non vi vergognate??? Già non ci trasmettete la settima stagione, e credete di tenerci buoni con le repliche, e ora riempite questo episodio di censure..... Se foste seri e corretti, dovreste ritrasmettere l'episodio integrale, se volete in notturna, oppure delle scuse ufficiali... Ci vorrebbero proprio. E invece il bigottissimo Settimo Cielo lo trattate con i guanti...E comunque le repliche di Buffy venerdì finiranno...... eppure nessuna notizia sul fronte della sesta stagione, e quindi della settima. Se ce le rimandate al 2005, preparatevi a ricevere ogni giorno una valanga di e-mails di protesta!!!!

Un telespettatore adirato

Inviato da: willow 90 il Aug 26 2004, 04:19 PM
069.gif 069.gif 069.gif 069.gif 069.gif 069.gif 069.gif 069.gif 069.gif 069.gif 069.gif
Non ho parole...mi son vista un CAPOLAVORO trasformarsi in uno scempio pazzesco..tutto ciò grazie alla nostra cara e amata MEDIASET!(o come la chiamo io MERDASET 119.gif )
Già all'inizio, nel vedere il grande taglio della scena della respirazione, la rottura della costola, Buffy che chiama Giles... ho capito che l'episodio sarebbe andato a finire male...(che poi praticamente non è nemmeno finito!!! 008.gif )
Poi mi sono SUPER ILLUSA di vedere the W&T KISS...ma...solo illusione..."Dove sarà la mia felpa azzurra?" taglio! che OMOFOBI!!! E noi non possiamo farci niente... 009.gif E' davvero incredibile come hanno ridotto questo episodio...dialoghi tagliati qua e là...pure la fine...e poi l'eccellente lavoro del direttore del doppiaggio..."avrà freddo?" 012.gif

Inviato da: Musashi il Aug 26 2004, 04:20 PM
Ma qual'è l'indirizzo de sti buffoni de Italia 1?

Inviato da: Angel il Aug 26 2004, 04:21 PM
bellissimo episodio 120.gif
Mi dispiace che sia stato censurato quasi meta puntata
..compreso il bacio tra will e tara.

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 04:22 PM
L'indirizzo è italia1@mediaset.it

Inviato da: Stefy il Aug 26 2004, 04:25 PM
E' una vergogna rovinare questo episodio splendido....con tagli CRETINI e INUTILI!

009.gif 009.gif 009.gif 009.gif 120.gif

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 04:30 PM
Però bisogna mandare tante mail di lamentele anche a Sorrisi........ e in tanti....... così magari fanno un bell'articolo, anche solo sul sito.....

Inviato da: Michele il Aug 26 2004, 04:32 PM
Che bello essermi perso lo scempio...
Che dire? Raramente intervengo nei commenti agli episodi, ma quello che penso di questo episodio l'ho scritto nella guida.
E' una fitta al cuore tutte le volte. Mai visto niente del genere in TV.

Italia 1 si conferma la peggiore rete nazionale. Censurare il castissimo bacio di Willow e Tara rasenta il voler plasmare le menti dei telespettatori. E' talmente vergognoso quello che hanno fatto a questo episodio (a quanto letto) che effettivamente viene da piangere.

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 04:37 PM
Kaw mi piace la tua lettera....... 002.gif
Io cmq la mia l'ho mandata.

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 04:38 PM
QUOTE (mr.pointy @ Aug 26 2004, 04:37 PM)
Kaw mi piace la tua lettera....... 002.gif

si ma se la mando è la volta buona che mi becco una denuncia per diffamazione 019.gif 019.gif 019.gif

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 04:41 PM
Cmq appena torno a casa mando una mail (da girare a Italia1) a Sorrisi! E fatelo anche voi, please.....

Inviato da: jasmine il Aug 26 2004, 04:56 PM
Intanto ciao a tutti......credo ke la lettera di Kaw sia un po' troppo forte....soprattutto per l'ultima parola....forse è meglio proporre quella di mr.pointy.... le lamentele vengono prese più in considerazione se fatte con un po' più di educazione ....

Inviato da: willow 90 il Aug 26 2004, 05:03 PM
Mr. Pointy, io la tua mail l'ho inviata...direttamente a italia1...xò anche uella di kaw non è niente male...mando pure quella e se mi dicono "solo 1!" allora gli rispondo "ok, allora me la può cambiare?"
Cmq credo che italia1 abbia censurato la scena del bacio x evidenti motivi...esempio:la rivolta del MOIGE che ha come unico obbiettivo scassare la M...... a tutti quanti...xò non capisco ne condivido la scelta di censurare tutte le altre scene...o che non si sanno contenere...ci hanno troppo preso gusto... 008.gif

Inviato da: Angel il Aug 26 2004, 05:03 PM
ma cosa pretendete da italia1.. 119.gif
Oltretutto,credete che siano in grado
di capire il contenuto della lettera? 007.gif

Inviato da: jasmine il Aug 26 2004, 05:08 PM
concordo, infatti io non volevo essere preso in considerazione, ma proprio insultarli

e detto tra noi, non è che da quelle parti si meritino proprio troppa educazione da parte nostra....

............allora ti dovrai (indirettamente xke credo che tu non sia stupido da scrivere il tuo nome nella lettera ) prendere le responsabilità e le eventuali conseguenze........

Inviato da: ElizabethSummers il Aug 26 2004, 05:10 PM
incredibile!!! m sembrava che nn quadrasse qualcosa!! ma quante scene hanno tagliato??? 009.gif 009.gif 009.gif INCREDIBILE!!

però a me viene da domandare una cosa, da sfegatata fan di Spike...
James Marsters è un membro regolare del cast dalla quarta serie, quindi teoricamente dovrebbe esserci anke per solo un secondo in tutte le puntate...
ma io oggi nn l'ho visto..o almeno m sembra anke se la sua presenza s sarebbe fatta notare......
voi che dite? m sbaglio forse? o avranno tagliato una ennesima scena con il mio Spikey? 015.gif

Inviato da: Fede il Aug 26 2004, 05:12 PM
QUOTE (jasmine @ Aug 26 2004, 04:56 PM)
Intanto ciao a tutti......credo ke la lettera di Kaw sia un po' troppo forte....soprattutto per l'ultima parola....forse è meglio proporre quella di mr.pointy.... le lamentele vengono prese più in considerazione se fatte con un po' più di educazione ....

certo, infatti le lamentele educate degli ultimi 6 anni hanno dato enormi risultati! Se sappiamo che non servirà a niente, almeno cerchiamo di sfogarci insultandoli! 003.gif E comunque la lettera di Kaw non era offensiva secondo me, solo un pò tagliente! 001.gif E si meritano ogni epiteto presente in quelle righe! Io non mi capacito di come gli episodi arrivino in italia e possano essere martoriati a piacimento senza nessun limite! E' un crimine contro l'arte! Non c'è un Amnesty International dei telefilm per far fronte a questi scempi?

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 05:14 PM
no, in questo episodio spike non compare proprio, come confermano le note dell'episodio di buffymanic....

del resto in una puntata ambientata di giorno e che effettivamente riguardava solo strettamente gli "umanissimi" scoobies, spike non ci azzeccava proprio un cavolo (non siamo mica nella quinta di angel 019.gif)

vedremo comunque la sua reazione alla morte di joyce nell'episodio di domani, "forever"...

Inviato da: willow 90 il Aug 26 2004, 05:18 PM
QUOTE (ElizabethSummers @ Aug 26 2004, 05:10 PM)
incredibile!!! m sembrava che nn quadrasse qualcosa!! ma quante scene hanno tagliato??? 009.gif  009.gif  009.gif  INCREDIBILE!!

però a me viene da domandare una cosa, da sfegatata fan di Spike...
James Marsters è un membro regolare del cast dalla quarta serie, quindi teoricamente dovrebbe esserci anke per solo un secondo in tutte le puntate...
ma io oggi nn l'ho visto..o almeno m sembra anke se la sua presenza s sarebbe fatta notare......
voi che dite? m sbaglio forse? o avranno tagliato una ennesima scena con il mio Spikey? 015.gif

1a cosa non sò cosa c'entra la 4a stagione, ma credo che tu ti sia solo confusa con la 5a...cmq in questa puntata non c'è alcuna traccia di Spike...nemmeno una scena in cui compare...niente proprio...Spike non c'è...

Inviato da: ElizabethSummers il Aug 26 2004, 05:22 PM
intendevo dire che da nn so che puntata della 4 serie, spike è stato inserito nella sigla e quindi è diventato un membro regolare del cast.. 001.gif

Inviato da: lovevampblood il Aug 26 2004, 05:24 PM
lo immaginavo che avevano tagliato qualcosa...cosa mi potevo aspettare...ma domani e l'ultima puntata e poi?

Inviato da: Kaw il Aug 26 2004, 05:26 PM
QUOTE (lovevampblood @ Aug 26 2004, 05:24 PM)
lo immaginavo che avevano tagliato qualcosa...cosa mi potevo aspettare...ma domani e l'ultima puntata e poi?

no, l'ultima puntata è settimana prossima... restano ancora 6 episodi prima della fine della quinta stagione, e poi.... boh, non si sa, ma pare che la sesta (e FORSE la settima) la vedremo solo nel 2005

Inviato da: Jak il Aug 26 2004, 05:27 PM
Ora mando pure io un e-mail di protesta!
Non è giusto che quelli come me che non avevano mai visto l'episodio integrale, si debbano sorbire questa specie di cortometraggio! (quando è finito l'episodio ho guardato l'ora e sono rimasto allibito).

Poi se a settembre vogliono mettere tutte quelle pallosissime sit-com alla "disney channel", che levino "settimo cielo", che è un telefilm schifoso, dove nessuno si fa i cazzi propri, e che mettano Buffy al suo posto!
Ah e un'altra cosa, sembra che la povera Alyson sia perseguitata dai tagli nelle sue interpretazioni! Infatti anche quando italia 1 a trasmesso "American Pie 2", han tagliato abbondantemente la scena dove Michelle (Alyson) insultava Jim, e precedentemente han tagliato anche altre scene dove ,anche se lei non c'era, secondo Italia1 ci sarebbero stati contenuti troppo spinti.

Bah, stanno proprio cadendo nella scabrosità................

097.gif 087.gif

Inviato da: willow 90 il Aug 26 2004, 05:29 PM
QUOTE (kaw @ Aug 26 2004, 05:26 PM)
ma pare che la sesta (e FORSE la settima) la vedremo solo nel 2005

giusto...PARE...ma cmq anke 2006...2007...2008...2020...MERDASET non ha certo fretta...cmq non ho resistito e ho messo un post anke sul forum di italia1...vediamo un pò, 1° se lo metteranno (dipende tutto dal moderatore 008.gif ) e 2° quanti mi risponderanno...

Inviato da: La192 il Aug 26 2004, 05:43 PM
QUOTE (jasmine @ Aug 26 2004, 04:56 PM)
le lamentele vengono prese più in considerazione se fatte con un po' più di educazione ....

non è vero, tanto non ti ascoltano comunque...quindi tanto vale essere chiari e togliersi qualche peso dallo stomaco, tra l'altro a me l'e-mail di Kaw piace molto.

Poi perchè dovrebbero denunciarti per diffamazzione? hai scritto solo la verità!
la denuncia semmai se la meritano loro che rovinano il lavoro altrui...
stupidi ottusi, omofobi e bigotti che non sono altro. 009.gif

basta adesso scrivo anke io non se ne può più!!

Inviato da: Trilly il Aug 26 2004, 06:13 PM
Che delusione!
In questi giorni ho convinto tante persone, nuovi amici, ad avvicinarsi a Buffy, del suo valore come telefilm, e in particolare mi rifacevo al capolavoro The Body e poi.... 009.gif
Stasera cercherò di spiegare che quello che hanno visto un senso l'aveva, solo che Italia 1 ha pensato (male) di stravolgerlo riducendo un episodio di tale spessore in un corto privo dei suoi momenti più toccanti....
Sono anche io indignata... postate una lettera che esprima il nostro rifiuto allo scempio, che sia efficace ma fatta dopo che è passata un pò l'arrabbiatura così che non la considerino uno sfogo ma una forte, unita e consapevole protesta di tutti i fan e mandiamola alla rete.... anzi, qualcuno bravo in grafica potrebbe creare una specie di firma che valga per tutti e contenga le scene tagliate ( come fu per una protesta del Vampiro per la non trasmissione di Angel un'annetto fa) ...insomma... un messaggio che dice siamo tanti, organizzati e meritiamo che ci ascoltiate (allora una risposta almeno l'ho avuta)
Non otterremo forse molto ma vale la pena provare, non credete?

Sosteniamo compatti Buffy, abbasso la censura!!!!!

Inviato da: Simone il Aug 26 2004, 06:42 PM
Che dire Epsiodio meraviglioso, stupendo commovente mi viene il magone ogni volta che lo vedo la regia è magnifica, la Gellar è semplicemente
Magnifica, Gli altri danno una prestazione da pelle d'oca.
Voglio mettere un accento alla reazione di Xander, quando con un pugno rompe il muro della camera di Willow e Tara (la stessa razione che ho avuto alla notizia della morte di una mia compagan di scuola oramei 10 anni fà).
Jump come al solito ti distingui per i tuoi commenti che non c'entrano un cazzo e dimostrando che non ha capito nulla di buffy.
Per quanto riguarada i tagli per fortuna lavoro e non ho potuto vedere lo scempio che hanno fatto queste persone che di professionale non hanno nulla.

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 06:54 PM
QUOTE (New_Moon_Rising @ Aug 26 2004, 05:39 PM)
Si si linka linka ... che andiamo li a darti man forte!

Non si può linkare, i post nel forum di Italia1 vengono mandati al moedratore, che poi decide se accettarlo o no, ma di solito lo accetta. E il post di Willow90 lo vedremo solo domani. Se voletre dare man forte, rispondetegli dicendo che ha ragione e il resto 002.gif

Cmq anche io ho mandato un post al forum di Italia1.......

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 07:33 PM
Però ho bisogno del vostro sostegno! Vi prego! Mandate anche voi delle e-mail a Sorrisi! md@mondadori.it
Ora cmq gliela scrivo e vi do il testo della mia mail, se volete prendere spunto (o scopiazzare tutto ) da me, fate pure!

Inviato da: USLallallà il Aug 26 2004, 08:38 PM
Cioè, sono senza parole...
Stavolta hanno davvero superato il limite...

GRRRRRRRRRRRRR

Inviato da: mr.pointy il Aug 26 2004, 09:04 PM
Ecco qua la mia mail, che ho già mandato. Se volete fare copia e incolla e mandarla anche voi, fate pure. Questa è per Sorrisi. E' molto lunga... 002.gif

Gentile redazione di Italia1,

questa e-mail ha lo scopo di protestare contro il trattamento che Italia1 sta riservando al bellissimo e seguitissimo telefilm "Buffy, l'ammazzavampiri", non che sia una cosa che succede solo ultimamente, è ormai molto tempo. Non basta che saltino interi episodi ("Espiazioni" e "Luna Nuova", che con molto ritardo siamo però riusciti a vedere),che diano dei titoli agli episodi ASSURDI, che interrompano la trasmissione a metà di una stagione, fascia oraria sbagliata (a volte protetta), che cambino orario di trasmissione senza preavviso, che non informino i telespettatori per eventuali cambi, che non rispondono mai alle e-mails (amenochè la notizia non sia nota da giorni)...... Per non parlare dello spin-off di Buffy, Angel! Continuano a dire di non aver acquistato i diritti di trasmissione. Da anni. Alla fine hanno sospeso le trattative, e chissà se un giorno lo vedremo mai al di fuori di Sky.... E intanto Angel negli USA è finito. E poi c'è il grosso problema del adattamento con molti errori (a questo proposito le segnalo http://www.buffymaniac.it/adattamento.php) e spesso molti dialoghi sono stati "eduzativizzati", ma il bello è che questo è successo anche in seconda serata! Purtroppo però gli errori rimangono anche nei dvd.
Ma un tasto molto dolente, ancora, sono le promesse di Italia1. Al termine della sesta stagione, si era sparsa la voce che Italia1 avrebbe trasmesso la settima stagione in ottobre. Poi hanno rimandato a dicembre, e si pensava che il 29 dicembre l'avrebbero trasmessa, ma era una voce falsa, poi è stato rimandato ai primi mesi del 2004, che poi è diventato "tarda primavera". Poi?? Hanno mandato le repliche per tenerci buoni e hanno rimandato la settima stagione in autunno/inverno 2005. E queste repliche sono state massacrate dalle censure (le segnalo a questo proposito il sito www.buffyitalianworld.it/home.html, nelle "curiosità" degli episodi sono riportate tutte le censure). Poi a luglio, all'inizio della quarta stagione, hanno capito (forse) che tutte quelle censure erano esagerate, e da lì non hanno più censurato niente. Quasi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le censure dell'episodio del 26/08, allo stupendo episodio "The body-Un corpo freddo". Era un episodio un pò "forte", lo ammetto, ma non c'era assolutemente bisogno di censurarlo così. Hanno censurato la bellezza di sette scene, tra cui un dolcissimo bacio omosessuale tra due amiche di Buffy, ma tante altre scene, a volte totalmente innocue. E inoltre avrebbero dovuto replicare la sesta stagione in seconda serata, seguita dalla settima, ma nel palinsesto autunnale di Italia1, di Buffy non c'è traccia. E di ritardi ci siamo stufati. Siamo felici per l'uscita in dvd della settima stagione, ma non basta. Perchè certi telefilm di Italia1, come Settimo Cielo, vengono privilegiati in un modo assurdo (tre episodi il sabato in prima serata è troppo anche per i fan), e invece Buffy, che ha un audience altissimo, deve essere il telefilm sfavorito?? Se lo chiedono tutti ormai, e alcuni mandano delle e-mail a Italia1, ma loro non rispondono, e personalmente credo che cestinino la posta ricevuta ogni giorno, senza nemmeno leggerla. E' evidente ormai. Perchè ho scritto a lei? http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/art023001000363.jsp : in questo caso Buffyfaith le ha scritto una lettera di protesta, e la redazione di Italia1 ha reagito, e secondo me perchè voi di Sorrisi & Canzoni TV siete una "personalità" importante, che non si può ignorare, mentre noi, piccoli telespettatori, non valiamo niente secondo Italia1, a quanto pare. Comunque, tornando alle censure nell'episodio UN CORPO FREDDO, noi fans PRETENDIAMO una scusa ufficiale da parte di Italia1, e magari anche la ritrasmissione dell'episodio in seconda serata. Inoltre, PRETENDIAMO che la sesta stagione sia replicata subito, e non fra alcuni mesi, e poi vogliamo vedere la settima stagione. La ringrazio per avere letto fino a qua, e una richiesta: potrebbe girare questa e-mail a Italia1? La ringrazio moltissimo. Sono curioso di sapere cosa risponderanno.

Mr.Pointy, uno dei numerosissimi telespettatori stufi di Italia1

Inviato da: Michele il Aug 26 2004, 09:14 PM
Mr. Pointy, non è il caso di mandare il link del mio sito a Italia 1!!!

Inviato da: jasmine il Aug 26 2004, 09:24 PM
Bravissimo mr.point............ 004.gif

Inviato da: HellMouth il Aug 26 2004, 09:25 PM
QUOTE (Michele @ Aug 26 2004, 09:14 PM)

Miché diventerai famoso!!! 001.gif Certo se leggono tutte le maledizioni mandate a Italia 1 ci prendiamo una denuncia di gruppo!!! 003.gif

Inviato da: Lfn il Aug 26 2004, 09:27 PM
mi unisco al coro..io purtroppo non ho visto gli episodi originali, e non sapevo delle altre censure, ma il bacio sì, l'avevo visto, e censurarlo è stato ignobile, visto il signifikato ke aveva nel kontesto in cui era stato dato e cmq era un bacio kastissimo a mio parere, indi questa tanto fama di tv giovanile di italia uno mi sembra una grande balla, kome a tutti del resto.. 009.gif 008.gif vabbè kiudo qui e saltiamo gli insulti 007.gif
lfn 006.gif

Inviato da: jumpjack il Aug 26 2004, 09:35 PM
QUOTE (kaw @ Aug 26 2004, 03:50 PM)
ma che razza di discorso è..?!?!

detesto vedere storie tristi in TV 008.gif

nota: così tanti tagli che l'episodio è finito praticamente un quarto d'ora prima

A quanto pare dovro' proprio leggermi tutto lo script... 008.gif

Inviato da: USLallallà il Aug 26 2004, 09:39 PM
Bella mail, bravo...

Comunque vorrei una info: perchè all'inizio dell'episodio the body, c'è quella scena con una cena, natale forse... Non sono riuscita a capirla....

Inviato da: Simone il Aug 26 2004, 09:40 PM
Lo amette Whedon nei commenti ha inserito quella scena perchè non voleva che i titoli apparissero sulla scena della morte di Joyce

Inviato da: jumpjack il Aug 26 2004, 09:41 PM
QUOTE (Angel @ Aug 26 2004, 05:03 PM)
ma cosa pretendete da italia1.. 119.gif
Oltretutto,credete che siano in grado
di capire il contenuto della lettera? 007.gif

ho letto da qualche parte che le lettere contenente la parola "buffy" vengono auto-risposte da un robot-mailer di italia1; non so se e' una leggenda metropolitana o no, ma per saperlo basta che ognuno di voi, quando riceve la risposta, la posti qui: se sono tutte uguali.... 008.gif

Inviato da: jumpjack il Aug 26 2004, 09:46 PM
QUOTE (Simone @ Aug 26 2004, 06:42 PM)

Jump come al solito ti distingui per i tuoi commenti che non c'entrano un cazzo e dimostrando che non ha capito nulla di buffy.

Guardo Buffy perche' e' un telefilm divertente; se voglio vedere morti, ospedali e piagnistei, guardo Beautiful e merdate analoghe 008.gif . (Oppure Scrubs, dove ci si spacca dalle risate pure se e' un ospedale! 003.gif )

Inviato da: jumpjack il Aug 26 2004, 09:49 PM
QUOTE (Lfn @ Aug 26 2004, 09:27 PM)

[...] e cmq era un bacio kastissimo a mio parere, indi questa tanto fama di tv giovanile di italia uno mi sembra una grande balla[...]

E' gia' il secondo di voi che lo dice. Ma che c'entra "giovanile" con "gay"?!? 012.gif 014.gif

Inviato da: HellMouth il Aug 26 2004, 09:50 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 26 2004, 09:46 PM)
Guardo Buffy perche' e' un telefilm divertente; se voglio vedere morti, ospedali e piagnistei, guardo Beautiful e merdate analoghe 008.gif . (Oppure Scrubs, dove ci si spacca dalle risate pure se e' un ospedale! 003.gif )

Se vuoi ridere e basta perché non guardi friends o Will & Grace?!? 010.gif

Buffy è bello perché è un telefilm completo...fa ridere, fa piangere, fa riflettere e tante altre cose...per questo è seguito da così tanta gente...o sbaglio?? 003.gif

Inviato da: jumpjack il Aug 26 2004, 09:51 PM
QUOTE (USL N.2 @ Aug 26 2004, 09:39 PM)
Bella mail, bravo...

Comunque vorrei una info: perchè all'inizio dell'episodio the body, c'è quella scena con una cena, natale forse... Non sono riuscita a capirla....

Io l'ho interpretata come il momento piu' bello della vita di Buffy, riunita con amici e famiglia: gli e' venuto in mente nel momento piu' brutto della sua vita.

Inviato da: HellMouth il Aug 26 2004, 09:56 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 26 2004, 09:53 PM)
Perche'... non ho tempo di guardare 3-4 telefilm a settimana! 002.gif Gia' uno e mezzo (Buffy+ qualche AllyMcBeal o Scrubs) e' un casino...

Ok ci sta che non puoi vedere tanti telefilm 002.gif allora quando vedi scene tormentate in buffy gira su Maria De Filippi almeno ridi un pò!!! Però tanta gente al contrario di te ama anche quelle scene di Buffy, ama commuoversi, alcuni si immedesimano addirittura, quindi accetta anche le parti tristi in questo stupendo telefilm 004.gif

Inviato da: HellMouth il Aug 26 2004, 09:57 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 26 2004, 09:49 PM)
E' gia' il secondo di voi che lo dice. Ma che c'entra "giovanile" con "gay"?!? 012.gif 014.gif

penso che per giovanile intendesse al passo coi tempi e di open mind!!! 002.gif

Inviato da: jumpjack il Aug 26 2004, 10:00 PM
QUOTE (HellMouth @ Aug 26 2004, 09:56 PM)
allora quando vedi scene tormentate in buffy gira su Maria De Filippi almeno ridi un pò!!!

Si', adoro quella sua vocina dolce.... 008.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: Camo il Aug 26 2004, 10:10 PM
QUOTE (Michele @ Aug 26 2004, 09:14 PM)

Anche perchè Italiauno non centra nulla con l'adattamento di Buffy!

Inviato da: La192 il Aug 26 2004, 10:22 PM
sono ignorante in materia e magari la domanda è stupida o inutile... ma non ci dovrebbe essere una legge che tutela il lavoro altrui??

Buffy è a tutti gli effetti una creazione di Joss Whedon che porta la sua firma e tutta una serie di messaggi e significati che sono propri dell'autore senza contare il fatto che vi sono una mole impressionate di ore impiegate da centinaia di persone per la pefetta riuscita del telefilm e di tutti i suoi episodi.
Italia1 acquistando i diritti della serie acquista il diritto di trasmetterla ma non certo quello di "alterare" in qualsiasi modo il prodotto...

invece addirittura "nasconde" o altera scene/battute intere del telefilm vanificando il lavoro di molte persone e proponendo al pubblico un lavoro "diverso" che viene cmq associato a Joss Whedon&company.
Loro avranno pure aquisito i diritti in Italia ma non possono permettersi di rovinare letteralmente il lavoro altrui...

non c'è nulla che tutela i film/telefilm da tali scempi??
probabilmente no altrimenti non staremmo qui a discutere delle 7 scene tagliate di italia1...però, se non esiste, una legge tutelatrice del genere dovrebbero farla...

anche alcuni film o un telefilm possono essere considerati dei capolavori. Da tutelare.

Sono esagerata?

Inviato da: bob69 il Aug 26 2004, 10:24 PM
QUOTE (Posh @ Aug 26 2004, 03:09 PM)
Ok primo taglio dopo neppure 5 minuti di trasmissione:

Il discorso di Willow sul suo essere ebrea...quando si chiede se forse è il menorah
che allontana babbo natale da casa sua....

Secondo taglio:

In più il discorso sullo zabaione stravolto.
Will dice di aver alzato il gomito quando in originale dice di aver mangiato troppo zabaione,e Dawn dice di amare la birra quando in originale dice di aver preso una porzione di zabaione con il rhum dentro.
Come complicarsi la vita,italia uno's style! 008.gif

Sarò molto fiscale...conosco tutte le battute a memoria....non mi lascio sfuggire nulla!!! 009.gif

Complimenti Posh le sai davvero tutte!
Di quella della costola rotta me ne ero accorto anch'io ma poiché la mia memoria non é affatto proverbiale mi era venuto il dubbio che mi sbagliassi (non ho controllato sul dvd) invece é Italia Uno che persevera e poiche perseverare é diabolico i veri adoratori del diavolo sono loro.
Vabbé quest'ultima cazzata ha fatto ridere solo me, fate finta di niente.

Inviato da: bob69 il Aug 26 2004, 10:26 PM
Grande episodio, girato con un taglio molto realistico, grande prova di attrice di Sarah ma a me sono piaciuti tutti anche Alyson e Emma per esempio...

Inviato da: Camo il Aug 26 2004, 10:30 PM
Non so se è già stato detto, ma se volete mandare un'e-mail ad Italia1, non scrivete nel titolo Buffy, perchè se no vi arriva una risposta automatica!
Mettete un titolo tipo "La cacciatrice" oppure basta anche scrivere "Baffy" o "Bufffy"!

Inviato da: Domenico il Aug 27 2004, 12:24 AM
QUOTE (La192 @ Aug 26 2004, 10:22 PM)
sono ignorante in materia e magari la domanda è stupida o inutile... ma non ci dovrebbe essere una legge che tutela il lavoro altrui??

Buffy è a tutti gli effetti una creazione di Joss Whedon che porta la sua firma e tutta una serie di messaggi e significati che sono propri dell'autore senza contare il fatto che vi sono una mole impressionate di ore impiegate da centinaia di persone per la pefetta riuscita del telefilm e di tutti i suoi episodi.
Italia1 acquistando i diritti della serie acquista il diritto di trasmetterla ma non certo quello di "alterare" in qualsiasi modo il prodotto...

invece addirittura "nasconde" o altera scene/battute intere del telefilm vanificando il lavoro di molte persone e proponendo al pubblico un lavoro "diverso" che viene cmq associato a Joss Whedon&company.
Loro avranno pure aquisito i diritti in Italia ma non possono permettersi di rovinare letteralmente il lavoro altrui...

non c'è nulla che tutela i film/telefilm da tali scempi??
probabilmente no altrimenti non staremmo qui a discutere delle 7 scene tagliate di italia1...però, se non esiste, una legge tutelatrice del genere dovrebbero farla...

anche alcuni film o un telefilm possono essere considerati dei capolavori. Da tutelare.

Sono esagerata?

Non sei esagerata! E' Italia Uno che è esagerata...tutto pur di non vedersi arrivare davanti la letterin del MOIGE....

ero che ci sono delle norme contrattuali..ma stai sicura che i loro avvocati hanno inserito qualche salvaguardia che fà riferimento allenormative tipo quella sugli orari riservandosi il diritto di tagliare...
Trappolette legali contro alre trappolette legali...vecchia storia...vecchia bruttissima storia..

D'altronde hai per caso notato come trattano gli anime delle 13,45...?? Le sigle sono state ridotte..ad un alito di vento...tutte per guadagnare secondi lla pubblicità...risultato ormai non si distingue la pubblcità dagli anime...

Solo Futurama esimpson si salvano...un pò per la cpacità dgli avvocati un pò perchè Simpson e futurama sono dei colossi.

Inviato da: tara&willow il Aug 27 2004, 12:35 AM
bè dire ke fanno caccare è un complimento....omofobi del pikio!ma perkè hanno rovinato un'episodio stupendo di buffy (anke se è molto triste!)!pensavo ke non facessero i meskini invece...... 121.gif 120.gif 122.gif 122.gif penso ke per italia uno vada bene 115.gif

Inviato da: mr.pointy il Aug 27 2004, 11:45 AM
L'oggetto della mia mail è "Italia1 : ADESSO BASTA!!!!!"

In tutti i casi, Michele, il tuo sito non è l'unico che segnalo...... ma perchè non vuoi? Almeno abbiamo delle prove! 002.gif
Anyway, x avere una risp dovremo aspettare...... e se mi riponderanno che gli errori di adattamento non sono colpa loro, io gli risp che intendevo che la versione che loro ci propinano in tv è piena di errori, e che la colpa, lo so, è della PumaisDue.

Cmq, nonostante le censure, gli ascolti sono andati abnbastanza bene:
AUDIENCE: 1536000 (sesto posto!!!) share 15.99% (terzo posto) 002.gif

In tutti i casi firmate http://www.petitiononline.com/ANGELITA/petition.html : ho la sensazione che sia vecchiotta ma vale la pena di provare. Cmq sul BuffyItalianWorld Forum si stanno organizzando x creare una petizione tutta nuova..... poi vi aggiornerò.

Inviato da: The_Zeppo il Aug 27 2004, 12:40 PM
Io rispondo solo oggi perchè ieri non me la sentivo......

Una puntata davvero ben fatta, dialoghi, scene, regia, recitazione, davvero eccellente.

Mi ha messo addosso un'angoscia che non so dirvi.....................

Non credo la rivedrò molto presto, perchè è davvero un pugno allo stomaco.........

Rigardo alle censure, capisco la maggior parte delle censure che hanno fatto (ovviamente non capisco quella del bacio), fosse stato che non era così importante nel corso della storia non avrei neanche trasmesso la puntata; vi spiego il perchè:

Cosa pensate possa aver provato un/a bimbo/a vedendo la puntata?

E le scene splatter (come la costola ed il taglio dell'autopsia) gli avrebbero giovato?

Sicuramente i genitori dovrebbero stare attenti a ciò che guardano i figli piccoli e stargli vicino quando guardano la tv, non lasciarli brucare tranquillamente davanti allo schermo (ma è facile scrollarsi le spalle e dare le responsabilità agli altri). Oltretutto col moige pronto a scandalizzarsi, e forse anche per un pò di dovere etico, nessuno avrebbe trasmesso la puntata (a quell'ora) così com'era (sempre esclusa la scena del bacio e dell'hannukkah)........

Inviato da: La zia il Aug 27 2004, 12:57 PM
tutto quello che segue è un segreto di Stato, fate finta che questo post non esista o finisco nei guai...

Dunque: stamattina - come era prevedibile - il direttore mi ha girato una tonnellata di lettere di protesta per le censure a The body. Immagino che ci siano anche molte delle vostre lettere (ho appena letto quella di mr.pointy).
Così ho chiamato in redazione segnalando l'importanza del fatto e ho proposto di scrivere un breve pezzo per il sito in cui segnalavo l'accaduto.
Sto cercando di farmi rilasciare una dichiarazione da Italia 1, e sto chiamando molti degli altri miei contatti per farmi rilasciare dei commenti. Il pezzo è quasi pronto, aspetto solo di poter inserire delle brevi interviste.
Ma non sono sicura che verrà approvato: è evidente che non sono in grado di scrivere un commento "neutro" nè tantomeno di spiegare o giustificare il trattamento riservato all'episodio. Ho cercato di limare la mia "parzialità" il più possibile, nella speranza che il pezzo non trovi ostacoli.
Ci lavorerò tutto il giorno, e vi terrò aggiornati

Ah, tu eri lì? Ma ti prego, se ogni vampiro che sostiene di aver assistito alla crocifissione dicesse la verità... Sul Golgota ci sarebbe stata più gente che a Woodstock

Inviato da: mr.pointy il Aug 27 2004, 01:02 PM
Bravissima Zietta, ti adoriamo!!!!!! Ci vorrebbe anche una bella spiegazione di Italia1 del perchè rimanda la sesta stagione...... .V.

Inviato da: Nimzita il Aug 27 2004, 01:28 PM
Brava Chiara.
Io da parte mia mi sono limitato a scrivere la mia lettera, anche fin troppo educata e contenuta, a Italia 1 facendo precedere la firma da un "Con sempre maggiore disistima". Lo so, sono stato fin troppo moderato ma ... uno si può arrabbiare con qualcuno se spera di poter ottenere qualcosa. Sono giunto alla conclusione che a Mediaset sono irrecuperabili!

Inviato da: mr.pointy il Aug 27 2004, 01:45 PM
Mmmh....... sono troppo curioso di vedere cosa dichiareranno quelli di Italia1.

Inviato da: Angel il Aug 27 2004, 02:40 PM
Perche tutti ce l'anno sempre cn Jump? 120.gif
Secondo voi è utile e produttivo attaccarlo? 007.gif (..risparmiamo le forze per Italia1).
Jump la maggior parte di noi non è d'accordo con te..
..io invece rispetto le tue idee.
Ti dico solo una cosa : Sicuro che valga la pena di guardare Buffy
soltanto perchè ha nel suo interno battute spiritose?
Ti faccio presente che in ogni battuta,specialmente in quelle che dice Buffy,c'è
sempre un sottofondo di tristezza e malinconia. Difficile da cogliere questa sfaccettatura me ne rendo conto....

Inviato da: amberle il Aug 27 2004, 03:39 PM
ringrazio il Cielo. ieri ero in treno, così almeno il mio ricordo di the body è quello della prima messa in onda... a quanto pare,molto meglio di questa.

p.s. cmq ho scritto anch'io a italia1... ma mi sono contenuta...

Inviato da: Kaw il Aug 27 2004, 05:36 PM
QUOTE (Angel @ Aug 27 2004, 02:40 PM)
Perche tutti ce l'anno sempre cn Jump? 120.gif
Secondo voi è utile e produttivo attaccarlo? 007.gif (..risparmiamo le forze per Italia1).

se jump dice delle cose che riteniamo delle cazzate colossali perchè non possiamo farglielo notare?
a me sembra produttivo eccome 003.gif

ok, siamo leggermente OT

Inviato da: La zia il Aug 27 2004, 05:41 PM
Eccomi, ho novità: mi ha chiamata adesso l'ufficio stampa, la rete ha chiesto tempo fino a lunedì per decidere sul da farsi (inizialmente pare non volessero rispondere, ma a forza di insistere credo che ora abbiano deciso di elaborare una risposta)
Ovviamente è tutto top secret

Ma se tutto va bene lunedì sapremo cos'hanno da dire a loro discolpa 119.gif 119.gif 119.gif

Inviato da: Kaw il Aug 27 2004, 06:03 PM
non vedo l'ora

Inviato da: Carmilla il Aug 27 2004, 06:05 PM
Dopo anni di risposte conciliatorie (so essere la Regina della Conciliazione, se voglio ovviamente) e di tentativi di giustificazione dei comportamenti (altrui) questa volta indosso i panni dell'Assolutista e Intollerante.

Insomma copio quelli del Moige.

Telefilm, film, cartoni animati e che so anche i videoclip......sono ridotti ad uno "spezzatino" in mano all'Addetto al Montaggio a.k.a. La Longa Manus della Santa Inquisizione/Moige.

Una cosa sono i director's cut altra i "tagli" preventivi.

Acquistate un prodotto?

Decidete di mandarlo in onda?

Assicuratevi PRIMA di conoscerne le effettive potenzialità di shock/trauma infantile/ corruzione di giovani o meno giovani menti.
Mica comprate gli episodi uno alla volta alla svendita dei DVD di una bancarella.....
Idem e tanto più vero per i film.

Altirmenti create un programma interattivo dove premi 1 sul telecomando e si cancellano le scene gay/lesbo 2 per le battutte troppo forti sulla politica 3) per le scene che coinvolgono la morte di un personaggio etc etc.....

Sono creazioni originali e devono rimanere TALI.

Quanto ai gusti ....a ciascuno il suo, come divcevano gli antichi.
Ma nel caso non piaccia un programma non si modifica il programma.

Si usa il ditino e si cambia canale.

Mozzichi infuriati (oggi è una giornata-NO)

La Vostra Grrrrrr-Carmilla 009.gif 009.gif

(ps. sorry se sono andata OT)

Inviato da: Michele il Aug 27 2004, 06:33 PM
QUOTE (mr.pointy @ Aug 27 2004, 10:45 AM)
In tutti i casi, Michele, il tuo sito non è l'unico che segnalo...... ma perchè non vuoi? Almeno abbiamo delle prove! 002.gif

Beh, forse perché non porta alcun giovamento alla protesta e mette il mio sito in una posizione che loro vedono come "scomoda"?
In fondo il sito viola il copyright in mille modi differenti: non potrei nemmeno usare la parola "Buffy" senza chiedere il permesso!

Fortunatamente non credo loro siano così attenti o interessati all'argomento, però ti pregherei di evitare la prossima volta! Soprattutto in una mail! Grazie 002.gif

Inviato da: willow 90 il Aug 27 2004, 06:42 PM
Ragazzi stò bombardando di messaggi il forum di italia1...solita perdita di tempo, lo sò, ma almeno mi sfogo...pensate, fan passare post con scritto "italia1 fai schifo"...quindi...cmq io non mi risparmio di sicuro...dopo lo scempio di ieri poi 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif 090.gif

Inviato da: lalla_86 il Aug 27 2004, 08:43 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 26 2004, 09:46 PM)

oh cielo!!! ma l'interruttore sulla tempia è posizionato su "off" quando dici queste cazzate? sennò amico hai un problema!

Inviato da: ElizabethSummers il Aug 27 2004, 09:24 PM
anke io ho firmato la petizione!!
ABBASSO ITALIA UNO!!!

Inviato da: tara&willow il Aug 27 2004, 10:42 PM
grande chiara facci sapere al più presto cos'hanno da dire!grazie sei unica!!!

Inviato da: mr.pointy il Aug 27 2004, 11:10 PM
Cazzo! Io lunedì non ci sono! .V.

Cmq scusa Michele, io nn sapevo davvero 119.gif, cmq non preoccuparti, non succederà niente.... sono troppo stupidi...... cmq scusa ancora 124.gif

Inviato da: Michele il Aug 27 2004, 11:34 PM
Mr. pointy, non preoccuparti! Era solo per puntualizzare!

Inviato da: New_Moon_Rising il Aug 28 2004, 06:49 AM
Io sto giuggiolando aspettando la risposta di italia1 per Chiara...
Non vedo l'ora di avere novità.. chissà cosa diranno per discolparsi...

Inviato da: jumpjack il Aug 28 2004, 02:51 PM
QUOTE (lalla_86 @ Aug 27 2004, 08:43 PM)
oh cielo!!! ma l'interruttore sulla tempia è posizionato su "off" quando dici queste cazzate? sennò amico hai un problema!

Di telenovele piene di gente che frigna per l'amico dello zio del cognato che sta in ospedale o al cimitero perche' ha avuto un incidente, la tv straripa. Personalmente, credo che la qualita' di un serial sia inversamente proporzionale alla quantita' di scene strappalacrime che contiene.

Buffy e' un TF fantasy/horror/commedia, non ha nessun bisogno di scene strazia-cuore per essere bello! Eppure, sembra che la maggior parte della gente pensi che un telefilm o telenovela non sia degno di tale nome se non c'e' almeno un episodio al cimtero e uno all'ospedale.... 008.gif 010.gif Boh...

Inviato da: Angel il Aug 28 2004, 03:41 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 28 2004, 02:51 PM)
Di telenovele piene di gente che frigna per l'amico dello zio del cognato che sta in ospedale o al cimitero perche' ha avuto un incidente, la tv straripa. Personalmente, credo che la qualita' di un serial sia inversamente proporzionale alla quantita' di scene strappalacrime che contiene.

Buffy e' un TF fantasy/horror/commedia, non ha nessun bisogno di scene strazia-cuore per essere bello! Eppure, sembra che la maggior parte della gente pensi che un telefilm o telenovela non sia degno di tale nome se non c'e' almeno un episodio al cimtero e uno all'ospedale.... 008.gif 010.gif Boh...

Il fatto che ci siano scene strazia-cuore fa di Buffy un telefilm
completo.
Ma quanto ci vuole per fartelo entrare nella zucca? 007.gif

Inviato da: La192 il Aug 28 2004, 05:40 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 28 2004, 02:51 PM)

Buffy e' un TF fantasy/horror/commedia, non ha nessun bisogno di scene strazia-cuore per essere bello!

Buffy è bello proprio perchè c'è di tutto. Comprese le scene "strazia-cuore".