| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x01] Lessons |
| Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:30 AM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1 alle 23:30, "Lessons". http://www.buffymaniac.it/episodi/7.01.php Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. |
| Inviato da: Simone il Sep 22 2004, 12:39 PM |
| Inizio io dicendo che a mio avviso Lessons, insieme a Welcome to hellmouth (a cui sono legato per il fatto che è il primo episodio della serie), risulta essere la miglior Sesson premiere in 7 anni, è un piacere rivedere la Sunnydale high. Finalmente si vede che Buffy ha ritrovato la voglia di vivere e la scena in cui lei dà lezione di caccia al vampiro al Dawn è stupenda. Adoro, inoltre, la scena di Willow in inghilterra che cerca di trovare la pace dopo quello che è succes nel drammatico finale della sesta stagione. Che dire del nuovo Spike con l'anima "SUPERBO" mi piace moltissimo. Ancehe l'elemento soprannaturale i non-morti sono ben caraterrizati. Si vede tanto che questo episodio mi è piaciuto un sacco? |
| Inviato da: utena_tenjo il Sep 22 2004, 01:40 PM |
| E come darti torto? Tutto in questo primo episodio lascia presagire che la season 7 sia veramente la migliore fra le 7 stagioni. I deliri di Spike sono qualcosa di veramente ben congeniato, mentre all'inizio il Preside Wood sembra un personaggio messo lì, a caso, e quasi più insignificante di Flutie. Dawn, per la prima volta da quando è comparsa, non sembra una deficiente e Buffy è al meglio delle sue potenzialità. Alcuni dialoghi (tipo quello fra xander e Buffy in macchina) riportano alle atmosfere della prima serie, ma d'altronde tutto questo primo episodio sembra un "ritorno alle origini" realizzato col senno di poi. E cosa dire di Giles? Un personaggio veramente fondamentale del Buffy verse che qui esprime un potenziale (pur apparendo brevemente) degno della sua cacciatrice. Veramente bello e coinvolgente. Voto: 9, ma potrei anche dare 10. Un bacio, Nino |
| Inviato da: faith84 il Sep 22 2004, 02:00 PM |
| oddio che episodio fantasticoooo! |
| Inviato da: Alby_the_Slayer il Sep 23 2004, 08:52 AM |
| veramente un buon inizio, non c'è che dire anch' io ho subito apprezzato l'atmosfera.sembra tutto così tranquillo e felice, anche se sotto sotto si sta preparando qualcosa che giles a cavallo su sfondo stile LOTR è qualcosa di fenomenale e concordo, finalmente dawn è una del gruppo( più o meno) e non una palla al piede |
| Inviato da: Camo il Sep 23 2004, 03:31 PM |
Ecco il mio giudizio!![]() Bellissimo inizio di stagione! Dawn è finalmente cresciuta, non è più una bambina piagnuccolosa, Comunque è proprio un'atmosfera da primo giorno di scuola, ma da primo giorno di scuola sulla bocca dell'inferno! E poi arriva quel bel pezzolone del preside Wood.... Belle le scene inglesi, molto bucoliche Se il buon giorno si vede dal mattino, non avrò bisgono dell'ombrello! |
| Inviato da: Posh il Sep 23 2004, 04:10 PM |
| Anche per me un bel pollice in alto. Rivedere questa puntata in qualità DVD è davvero un'emozione. La firma di Joss c'è e si vede, e l'episodio non delude affatto. Ottimo inizio di stagione con l'introduzione di elementi fondamentali della storia ben curati. Bellissima la scena finale con tutti i Big Bads delle passate stagioni...davvero esaltamte!!! |
| Inviato da: xanderous il Sep 23 2004, 05:40 PM |
| insomma.... Sì... carino.... ma mi aspettavo molto di più!!!! Come al solito le Season Premiere non raggiungono mai livelli esorbitanti... e questa mi piace meno di "Bargaining" e "Buffy Vs Dracula" Di bello c'è che: - Buffy, dopo un anno, finalmente è allegra e spensierata come ai vecchi tempi, - Dawn è più... più... non lo so... ci sta di più! mi è addirittura stata simpatica!!!!! - e sono carine anche le scene con Willow.... ma spero che approfondiscano di più questo tema del senso di colpa, perchè mi piace molto! - La scena finale con tutti i Big Bad è molto Joss!!! Per il resto.... . non mi ha entusiasmato troppo... speriamo che in futuro vada meglio! |
| Inviato da: Angel il Sep 23 2004, 07:34 PM |
| bel season premiere.. anche se sento decisamente la mancanza del tono dark che c'era nella 6^! |
| Inviato da: La192 il Sep 23 2004, 07:44 PM |
| anche secondo me è stata una delle season premiere migliori, ed a me non manca affatto il tono dark della sesta stagione, che mi è piaciuta tanto, ma ci voleva una boccata d'aria fresca e la premiere della settima fa proprio questo. E' un piacere vedere Buffy finalmente alla normalità, e Dawn sembra aver aquisito un suo ruolo e non sembra più la semplice sorellina petulante della cacciatrice. Mi è piaciuta! Molto ben fatta la scena con gli studenti morti e quelle in Inghilterra con Giles&Willow, ci sono stati dei momenti secondo me molto toccanti...piccola Willow!! Spike con l'anima è meraviglioso... quando Buffy se lo ritrova davanti! James è troppo bravo...ed è solo l'inizio... E la scena finale è quella migliore... Warren, Glory, Adam, Il sindaco, Drusilla, Il Maestro e Buffy! Wow... mi piace troppo questa premiere...pone già solide basi per le puntate future. p.s. a me Wood continua a non piacere... |
| Inviato da: buffy868 il Sep 23 2004, 07:58 PM | ||
concordo in pieno! finalmente un preside giovane! (l'avessi ank'io...) ma confesso ke mi mancano i deliziosi commenti di snyder...wood nn sa ancora cosa gli aspetta, dopotutto si tratta sempre della bocca dell'inferno. questo inizio stagione mi sembra di qualita superiore rispetto le altre stagioni |
| Inviato da: Fede il Sep 23 2004, 08:02 PM |
| E' una premiere decisamente anomala. Bene o male quelle a cui eravamo abituati (che reputo quasi tutte bellissime) avevano una struttura simile. Episodi incentrati prevalentemente sul personaggio di Buffy, di solito alle prese con nemici potentissimi che le danno filo da torcere e con i suoi demoni personali, con grandi scontri e molta azione. Questa no, c'è un'atmosfera molto più calma, il monster of the week è quasi un elemento di cornice e assolutamente non temibile, l'attenzione è ripartita più o meno equamente su tutti i personaggi. Sebbene non ci siano momenti di grandissimia tensione è comunque un episodio scritto da dio, con battute che adoro (tipo la citazione a Harry potter),apprezzabilissimo il tema del ritorno alle origini e straordinaria la scena finale! Voto: 8! |
| Inviato da: mr.pointy il Sep 23 2004, 08:33 PM | ||
Concordo su tutto, tranne che sul fatto che Buffy VS Dracula era meglio... La scena finale con tutti i big bad è M-A-G-N-I-F-I-C-A!!!!!!!! |
| Inviato da: brittina il Sep 24 2004, 06:00 PM |
| allora bellissima puntata.. vediamo da dove cominciare.. è stata bella la scena nella quale buffy insegna a down come uccidere un vampiro ,, kissà ke bello poter infilare un paletto nel cuore (ad un vampiro) .. poi è stata una sorpresa vedere il niovo liceo di sunnydale, stra bello!! e poi spike va bè poi vedere willow e giles in un posto di pace e di silenzio mi rilassava (nn prendetemi x psicopatica) bella puntata |
| Inviato da: bob69 il Sep 24 2004, 10:32 PM |
| Concordo un po' con tutto quello che avete scritto. Non ho mai messo questo episodio fra i miei preferiti della stagione però rivedendolo mi sono reso conto che é davvero un'ottima season premiere, sui punti di forza vorrei segnalare anch'io la scena in Inghilterra Willow é deliziosa |
| Inviato da: Luke Skywalker il Sep 25 2004, 10:02 PM |
| Ho già visto tutta la settima stagione in ing e nn riesco a vederla in ita Ad esempio,mi ha lasciato perplesso come abbiano tradotto una frase che si sente + volte durante la serie, doveva essere "da sotto ti divora" invece di " dal sottosuolo ti divora " |
| Inviato da: Lore il Sep 26 2004, 04:44 PM |
| Un episodio molto semplice, di una semplicità che mi piace, il ritorno alle origini di cui si parlava (e di cui si parla nello stesso episodio). Dopo il finale della sesta stagione i fatti vengono introdotti bene con Willow insieme a Giles in Inghilterra ( |
| Inviato da: klark il Sep 27 2004, 05:25 PM |
| Episodio bellissimo |
| Inviato da: Tristano il Sep 29 2004, 12:05 AM | ||
io invece ho un'antipatia per gli episodi iniziali di stagione.anche questo lessons mi ha lasciata indifferente: certo non è la schifezza partorita con Anne, ma non è nemmeno un episodio eclatante. Mi ha divertita lo Xander modello americano, che economicamente se la cava meglio di tutti gli altri intelligentoni, mentre mi ha quasi annojata questa Willow al master. però è solo un episodio iniziale... un qualche barlume, almeno, ci è permesso con Spike. |
| Inviato da: rEn il Oct 1 2004, 02:57 PM |
| A me è piaciuta tanto questa prima puntata...diciamo che dai preview che già avevo visto in rete, mi aspettavo una bella serie. Già dalla quinta secondo me aveva acquistato un miglioramento....ma credo che con questa settima....si siano superati. Solitamente non è così....nei finali si perdono sempre, non trovate? |
| Inviato da: savagedeacon il Oct 2 2004, 11:47 AM |
| L'inizio di questo episodio e' di taglio cinematografico piu' che da telefilm. In effetti e' il classico " e' passato x tempo dai telefilm e in questo ritroviamo i nostri personaggi che nel frattempo...." Bello anche il senso di minaccia incombente che si concretizza con la "visione" di Spike dei cattivi di fine stagione delle stagioni precedenti. Tutti defunti grazie a Buffy, che compare per ultima. Ho finalmente capito perche' non mi piace Dawn, non e' lei, e' l'ossessiva, morbosa attenzione che le dedica la sorella ( che quando entra in scena Dawn pare rincretinirsi del tutto |
| Inviato da: X-Liam-X il Oct 7 2004, 02:22 PM |
| A me è piaciuta 1 sacco qst puntata e vorrei segnalare 1 curiosità: Willow parla di 1 certa miss Harkness... Ma lo sapete ke nell'universo Marvel la maestra di magia di Scarlet fa proprio così d cognome? |
| Inviato da: buffy833 il Oct 11 2004, 01:16 PM |
| ebbene si!!!! finalmente anch'io mi sono presa questi benedetti dvd!!!!! cmq, torniamo in it!!!se no matteo.... l'episodio mi è piaciuto un sacco.... ci sono rimasta di sasso nel vedere spike mezzo pazzo finalmente dawn sta diventando quasi simpatica....insomma, non è + una piagnona!!!!! era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi mi è piaciuto un sacco rivedere tutti i big bad nel finale... ma...Adam.... gli hanno cambiato qualcosa????? non mi sembrava neanche lui!!! ps: bello rivedere il sindaco!!!! |
| Inviato da: Sonia il Oct 11 2004, 04:00 PM |
| E finalmente li sto vedendo anche io in dvd. L'inizio stagione non mi ha esaltato del tutto, ma la fine della puntata si. Magnifica, superba la sfilata dei big bad delle scorse stagioni, mi ha emozionato davvero. E allo stesso tempo mi ha fatto venire una nostalgia bestiale per quel che è stato e quel che sta per finire.... |
| Inviato da: kiki il Oct 16 2004, 08:11 PM |
| Dunque... l'interpretazione di Spike è stata stupenda (lo dico subito così poi no passerò l'intero post a parlare di lui)! La pettinatura di Buffy da mamma non mi piace Comunque, ho notato, probabilmente l'avete già detto, che i primi episodi sono incentrati ognuno su un personaggio e credo che la protagonista di questo sia Dawn... E' un bell'inizio di stagione, si vede che l'ambiente è un pò +... non proprio terrificante, ma ti tiene ancora più in tensione. La cosa che non mi piace è che alla fine si vede Dawn con i pseudoWillow e Xander e poi non si vedranno più.... |
| Inviato da: darkvampire il Oct 17 2004, 09:56 PM |
| anche io sono riuscita a prendere i dvd.. e x fortuna,dato ciò mi ha permesso di vederli in lingua originale il ke è stupendo..in italiano è pessima la traduzione, si perdono tutte le battute ed i giochi di parole..ma l'episodio è davvero carino..e fa capire ke la settima è 1 stagione speciale!! |
| Inviato da: soia il Dec 13 2004, 09:46 PM |
| stupendissima per me la nuova buffy, proprio il cambiamento che ha fatto, è diventata proprio una donna dura! brava! |
| Inviato da: FFF il Dec 14 2004, 02:23 PM |
| Sigh...io invece niente dvd...mi dovrò sorbire tutti i tagli della mediaset fino a quando non li comprerò... Ma, a parte questo l'episodio mi è piaciuto da impazzire!!!!!! Aspettavo l'inizio della settima stagione come i bambini aspettano i regali di natale!! Qualsiasi cosa facevo ieri mi ronzava in mente "Buffy stasera, Buffy stasera, Buffy stasera..."! Bellissimo! Concordo con Savage, il primo episodio, soprattutto l'inizio è molto cinematografico.... Grandissimo il mito Spike!!!!!! |
| Inviato da: Sabrina il Dec 14 2004, 03:02 PM |
| Non c'è che dire...sicuramente il fatto di aver aspettato cosi allungo l'inizio di questa 7° serie mi ha fatto partire con una foga micidiale!! Molto bello il clima iniziale, con Buffy finalmente serena e Doom cresciuta. Molto bello anche l'incontro tra Spike (lo adoro! Per non parlare dei deliri del vampiro allucinato che rivede tutti i vari personaggi delle serie passate per concludere con Buffy che finisce la frase del maestro. Se l'inizio è cosi promette molto bene, voto 9!!! |
| Inviato da: Tristano il Dec 14 2004, 03:45 PM | ||||
STAGIONI!! si chiamano stagioni, e non serie. le varie stagioni con i vari villain, dal sindaco richard wilkins al maestro, ad adam. mancante angelus ovviamente....
DAWN |
| Inviato da: kiki il Dec 14 2004, 03:52 PM |
| Concordo con chi dice che si torna un pò all'atmosfera iniziale, Buffy è più tranquilla, sembra più simpatica (quando si accorge di avere la pettinatura da mamma P.S. scusate, mi sono accorta adesso che il mio commento c'era già |
| Inviato da: Gennarus il Dec 14 2004, 08:51 PM |
| Episodio BELLISSIMO Primo episodio moolto carino: Bella la prima scena con Dawn e Buffy al cimitero, belle le scene con Giles e Willow Voto 8 1/2 |
| Inviato da: giuggy il Dec 14 2004, 09:34 PM |
| anche per me è un buon voto!!diciamo 9! p.s. spike mi piace di + con questi capelli |
| Inviato da: Carmilla il Dec 14 2004, 11:44 PM |
| I have a dream. Oppure ho avuto semplicemente un'allucinazione. Confermatemi se la mia vista ha fatto cilecca d'accordo? scena iniziale: Buffy lotta con il "fledge" appena risvegliatosi dalla tomba. Nelle convulse scene del combattimento ad un certo punto viene inquadrato il viso della combattente. E, solo per 1 secondo, NON è quello di SMG.... Possibile che nel girare l'episodio non si siano accorti che avevano inquadrato anche il viso della controfigura? O sono io che ho le visioni come Dru? Fateme sapè... Mozzichi angosciati (comincerò a vedere lucine verdi?) La Vostra Mulder-Carmilla |
| Inviato da: American horizon il Dec 15 2004, 12:17 AM | ||
in questo senso anche italia 1 ci mette lo zampino dicendo nella pubblicità "7° serie".... ma cmq lo sappiamo ragazzi, Iytalia 1 non è un modello da imitare, prendete le distanze |
| Inviato da: Tristano il Dec 15 2004, 01:02 AM | ||
stagione !!! checche ne dica italia uno |
| Inviato da: Cinderella il Dec 15 2004, 11:14 AM |
| 9 anche per me (se ci fosse un voto da dare), forse la migliore season iniziale di sempre. Non tanto la parte degli zombie, qunato lo spettacolare inizio con la ragazza inseguita dagli incappucciati, l'entrata di Spike (magnifico nel suo nuovo look) e soprattutto la fine con tutti i Big Bad in sequenza (e ci sarebbe da riflettere sul fatto che l'ultima ada pparire sia Buffy) . Che si pone tra le migliori scene della serie. Sicuramente mi è piaciuta di più la seconda volta rispetto alla prima voltla che l'ho visto (in DVD) |
| Inviato da: Tristano il Dec 15 2004, 02:45 PM | ||
boh, a me gli zombie nn sono mai piaciuti, nemmeno quelli che si pappava OZ in the zeppo (mi pare), figuriamoci poi questi che, ovviamente, non sono zombie - come dire spike, ma bla bla bla dotati di talismano. la ragazza inseguita fa molto effetto, anche se credo che ne abbiano tagliata una, quella tedesca. x quanto invece riguarda il look di spike... beh, il maglioncino blu elettrico attillato pensa che ha anche suggerito un'action figure... |
| Inviato da: Cinderella il Dec 16 2004, 03:16 PM |
| Mi sa che ti confondi, il maglioncino blu è di Beanath You. In Lessons è un tantino più scarmigliato!!!! |
| Inviato da: lalla_86 il Dec 16 2004, 03:56 PM |
| Non per fare il bastian contrario, ma quest'episodio non mi ha esaltato più di tanto... Premetto che non ho mai visto nemmeno una puntata della settima stagione, anche se so bene o male cosa succederà |
| Inviato da: faith84 il Dec 16 2004, 04:04 PM |
| dai, alla fine il soprannaturale mica ha tutta questa importanza... bello invece è vedere come hai detto tu il rapporto Buffy-Dawn (che personalmente ho sempre amato) maturare durante il corso di questa splendida stagione, eppoi Willow in nella cara vecchia England con Gilesuccio poi il finale è straordinario, quando ho visto tutti i Big Bad ho fatto un salto di 7 metri!! |
| Inviato da: Eminil il Dec 16 2004, 04:29 PM |
| mi sono piaciute abbastanza questa prime puntate di buffy.....tra i big bag alla fine ce ne era uno che non conosco, quello con la faccia bianca che per ultimo ha parlato con spike chi diavolo era????????'''' poi buffy non ha perso la sua ilarità......xander sembra mooolto più grasso .......down mi sembra un pò più cresciuta di cervello,......spike che figo con i ricciolini........ nel complesso la puntata mi è sembrata carina, non ci sono state molte lotte ma è meglio cosi perchè cosi si è fatto un quadro generale della situazione,.....forse mi è sembrato un pò anormale che i due ragazzi con cui down ha fatto amicizia, si siano fidati di lei subto (quando erano nei sotteranei), poi starna la cosa che non abbiano chiesto niente dei mostri-zombi, che non abbiano detto frasi del tipo (riferite a buffy o a down) "ma chi sei tu????" (come nell ultima puntata della quinta stagione)........insomma troppo fretolosa la cosa.........poi dalle mie poche notizie sulla sesta stagione, credo che buffy poteva avere una reazione migliore vedendo spike, ma non ho visto le puntate della 6 anche se le so........cmnq mi sono piaciute |
| Inviato da: faith84 il Dec 16 2004, 06:02 PM | ||
è dal primo episodio che mi chiedo perché accidenti la gente ci non trovi niente di strano a stare in una città popolata da demoni... ah, il cattivone con la faccia bianca è il Maestro, Big Bad della prima stagione... che nostalgia |
| Inviato da: LadyRinoa il Dec 16 2004, 06:37 PM | ||
Beh, non era tanto felice di vederlo per una cosa che è accaduta nella 6 stagione... guardati i riassunti, poichè c'è qualcosa che Spike cerca di fare a Buffy nel bagno della casa di quest'ultima =) |
| Inviato da: Eminil il Dec 17 2004, 03:51 PM |
| un altra cosa che non capisco,.........ma chiè quello che si trasforma in tutti i cattivi????? poi rivedendo la puntata ...............down mi sta simpatica e questo è un grande passo, visto il fato che ho pianto come una neonata quando nella 5 stagione buffy è morta per colpa di sta stupida qua!!!!!!!........anya è sempre una grande.ops questo nel secondo epi........ |
| Inviato da: USLallallà il Dec 17 2004, 09:39 PM |
| Non mi è piaciuto come hanno strutturato questa prima puntata... Comunque sembra una stagione molto interessante e prometente... Solo una cosa: cosa c'entra quella donna ad INstanbul all'inizio di puntata?? E spike, quando ha cercato di violentare buffy? |
| Inviato da: LadyRinoa il Dec 18 2004, 09:14 PM |
| Non sono andata a leggere le pagine addietro (perchè comunque ci metterei molto tempo, e la connessione per una povera 56 Kappana costa -.-) quindi non so se è stato detto. Riguardo i Big Bad, vi siete mai chiesti perchè sono apparsi in ordine decrescente durante l' allucinazione di Spike? Prima è apparso Warren, sesta stagione, poi Glory (quinta), poi Adam (quarta) e poi il Sindaco (terza), Drusilla (seconda) ed il Maestro (prima). Ed alla fine Buffy che è sempre stata la protagonista. Secondo me perchè il discorso principale è "ritornare alle origini". «Non dal BANG!» come dice il Maestro. Un ritorno all' inizio dell' inizio, luogo dove tutto ha origine. Quale potrebbe essere? Aspetteremo di vedere le prossime puntate =) Intanto direi che questa mia teoria è plausibilissima, secondo voi? |
| Inviato da: Tristano il Dec 19 2004, 06:26 PM | ||
non c'era solo la giovane donna di instanbul. ce n'era anhe una tedesca, molto punk coi capelli rosa, che purtroppo è stata tagliata da mediaset... |
| Inviato da: Gennarus il Jan 28 2005, 01:43 PM |
| Riposto in questa discussione perchè solo ora mi sono accorto che il mio messaggio era stato cancellato...oppure non l'ho postato Un bellissimo inizio stagione. Le parti più belle senza ombra di dubbio sono quelle in Inghilterra e il finale. Quando passano tutti i big bad è stato bellissimo Voto 8 1/2 |
| Inviato da: ostile17 il Jun 12 2005, 04:33 PM |
| Ho fatto caso a una "ricorrenza" curiosa. L'episodio 7x01 Lessons è stato scritto da Joss Whedon e diretto dallo stesso Joss insieme a David Salomon. L'ultima volta che Joss aveva "condiviso" la realizzazione di un episodio con qualcun altro era stata nella seconda stagione, per l'episodio 2x11 Ted, scritto a quattro mani con David Greenwalt e diretto da Bruce Seth Green: gli altri episodi firmati JW in mezzo a questi sono stati tutti "scritti e diretti da". La curiosità è questa: Lessons è il 123° episodio di Buffy, mentre Ted è il 23°... quindi Joss è tornato a "spartire" la realizzazione di un episodio esattamente dopo 100 puntate! E' ovviamente solo una coincidenza. Altra piccola curiosità su Lessons: Joss ha lasciato (seppur parzialmente) a un'altra persona la regia di un episodio di cui ha firmato da solo la sceneggiatura. Era ben da 1x02 The Harvest (regia di John T. Kretchmer) che questo non accadeva! p.s. non pensate che io non abbia nulla di meglio da fare, me ne sono accorto casualmente |
| Inviato da: Caleb il Jun 12 2005, 04:54 PM |
| Vabbe'..............e che cos'è!O__o Non dico che sei pignolo/a,però... Per me sono coincidenze; se poi Whedon ha calcolato tutto, be'...è la conferma della sua acuta follia...! |
| Inviato da: ostile17 il Jun 12 2005, 04:57 PM | ||
|
| Inviato da: Caleb il Jun 12 2005, 04:59 PM |
| In ogni caso non lo sapremo mai... |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 24 2006, 03:41 PM |
| Allora io dico subito che possiedo il cofanetto conl'ultima metà dellastagionee non mi ricordavo l'inizio, oggi ho rivisto lessons e che dire... BELLISSIMO, soprattutto la scena finale |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 24 2006, 04:41 PM |
| Si la scena finale è molto bella ma nel complesso non mi lascia molto entusiasta... |
| Inviato da: Cinderella il Jan 25 2006, 11:40 AM |
| sì Lessons è veramente bello, soprattutto "l'entrata" di Spike e il finale! |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 25 2006, 12:25 PM |
| Soprattutto le manifestazioni del primo a Spike.. |
| Inviato da: [roberto] il Jan 25 2006, 01:35 PM |
| a me lessons è piaciuto.. soprattutto la scena iniziale quando buffy dà lezioni a down al cimitero su come uccidere un vampiro... quella buffy molto sicura di se mi piace troppo |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 25 2006, 03:08 PM |
| A me piace anche molto di più Dawn è più personagio... |
| Inviato da: Tristano il Jan 26 2006, 04:37 PM | ||
beh, è piu maturo. poi dawn ha avuto tutta la sesta stagione per piangersi addosso per la perdita della mamma, ora è tempo che manifesti anche qualcosa di altro e interagisca coi personaggi... |
| Inviato da: estelle il Jan 28 2006, 02:13 PM |
| a me piace per la parte iniziale soprattutto:La scena al cimitero, comicissima e quella della scuola ( mom hair!). Anche combattimento con gli zombie merita: ritornano le battute alla Buffy e alcune acrobazie niente male. Nel commento si dice anche che la scena con la borsa l'ha fatta quasi tutta Sarah da sola. E poi la fine, l'incontro con Spike. Nel complesso è un bell'inizio di stagione. |
| Inviato da: Gaia89 il Jan 28 2006, 02:15 PM |
| lessons è un buon episodio...certo,forse in alcumi momenti è un po' troppo lento...ma la scena finale con la carrellata dei Big Bad è fantastica!! |
| Inviato da: estelle il Apr 28 2006, 02:12 PM |
| e qui faccio una domanda simile.....ma chi cavolo l'ha messo il talismano in Lessons???????? |