| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x03] Same time, same place |
| Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:35 AM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Same time, same place" (Stesso posto, stessa ora). http://www.buffymaniac.it/episodi/7.03.php Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. |
| Inviato da: Camo il Sep 23 2004, 09:44 PM |
| Bello questo episodio! Finalmente la scoobie Gang si riunisce, o almeno tenta di farlo! Molto carina l'idea del pastello giallo Mi sono piaciute le scene con la "doppia" visuale, fatte molto bene. La povera Willow ancora non ha superati suoi sensi di colpa, e la capisco! E dimostra ancora una volta il suo immenso potere. Dawn continua la sua evoluzione da rompipalle a "osservatrice in erba", finalmente il suo personaggio matura! Il demone è davvero schifoso, quando batte le unghiette fa venire i brividi! |
| Inviato da: Posh il Sep 23 2004, 10:19 PM |
| Si hai ragione!Episodio realmente bello... Mi trovo d'accordo con tutte le note che hai fatto tu,Camo. Gnarl era davvero pauroso!!! Fatto veramente bene...e poi le sue filastrocche...da brivido. Bellissima la scena Will-Buffy sul letto. Toccante...le due amiche che si riuniscono...e Buffy che aiuta Will... Bellissima trama ed episodio davvero impeccabile. |
| Inviato da: Alby_the_Slayer il Sep 24 2004, 08:58 AM | ||
concordo alla grande con il capo, e ho amato alla follia il mostro. la voce era resa da dio e te la faceva fare sotto. poi i pezzettini di carne di willow erano troppo belli. mi hanno fatto venire fame. è forse uno dei demoni resi migliori che ho visto su buffy. e il suo modus operandi veramente un episodio sopra le righe |
| Inviato da: taromclay il Sep 24 2004, 09:15 AM |
| WILLOW: 'Something horrible killed a boy. Took his skin right off.' ANYA & WILLOW: 'Was it you? (shocked) No.' All'arrivo di questo scambio di battute, ero raso a terra, con le mani sull'intestino, premendo in modo che non usciss... [oddio, non sembrava così macabra quando l'avevo pensata... C'ho messo questi primi due episodi in cui c'è anya, a capire che la voce era diversa....[si lo so lo so, l'ho già scritto prima, ma non mi do pace Comunque è dolcissa la fine, quando Willow, rivede Buffy & Xander... BElla, Proprio BElla. |
| Inviato da: mr.pointy il Sep 24 2004, 03:43 PM |
| AMO alla follia anche questo episodio...... stupendo *___* mitica la malinconica Willow alla fine che dice "allora non mi avete abbandonata"... WOW che episodio magnifico!!!! |
| Inviato da: brittina il Sep 24 2004, 06:06 PM |
| bello bello bello, ma si ancora bello willow mi ha fatto pena... poverina come poteva pensare di nn essere accolta? bella l'idea dei pastelli di xander certo ke però faceva schifo quel demone.. bleeeeee |
| Inviato da: buffy868 il Sep 24 2004, 08:16 PM |
| nessuno ha parlato di spike: sta peggiorando sempre di più! |
| Inviato da: La192 il Sep 24 2004, 09:51 PM | ||
| Bell'episodio, non uno dei migliori ma mi è piaciuto. Il mostro?? bello!! brr che impressione! A me Willow più che pena fa tenerezza... Molto dolce la scena finale con Buffy che dona un pò della sua forza all'amica
Già...sempre peggio! cmq a me piace anche in quest'ennesima, nuova versione |
| Inviato da: bob69 il Sep 24 2004, 10:44 PM |
| Quoto tutto quello che ha scritto Camo. Vorrei solo aggiungere che pur non avendo nessuna critica particolare da fare ai doppiatori in questo episodio, anzi mi sono sembrati più che adeguati, con questa settima serie sto provando una strana sensazione perché avevvo già visto molte volte gli episodi in inglese e così mi sembrano sempre migliori gli originali non so se é l'abitudine o il fatto che per esempio Alyson é davvero brava. Nella bella scena finale quando Willow dice : They're here. They're here. I'm not alone. Alyson sembra veramente convinta e partecipe e nella versione inglese mi commuove. |
| Inviato da: Fede il Sep 25 2004, 12:01 PM |
| Sì sì sì, un bell'episodio dai toni cupi cupi ma a tratti anche molto divertente. Gollum.....ehm...coff coff....Gnarl è un monster of the week davvero riuscito, giuro che in certi punti avevo paura! Ho trovato Dawn-immobilizzata qualcosa di straordinariamento comico, stavo morendo dal ridere! E la scena finale.... |
| Inviato da: Camo il Sep 25 2004, 12:44 PM |
| Anche a me Gnarl ricordava molto Gollum! Che ridere Anya che infierisce su Dawn paralizzata! |
| Inviato da: buffy868 il Sep 25 2004, 01:59 PM | ||
la trattava cm una bambola! |
| Inviato da: mr.pointy il Sep 25 2004, 10:09 PM | ||
Ma guarda che la doppiatrice di Anya è sempre la stessa... Beh, l'ho appena rivisto, e stavolta confermo: è magnifico. molto commovente la scena finale in cui Willow capisce che non è sola, ma in generale questa storia della "vite parallele" è geniale, riuscitissima. Davvero divertente la scena di Anya e Dawn, che poi Buffy le ha messo il telecomando in mano |
| Inviato da: Simone il Sep 26 2004, 06:40 PM |
| concordo al 100% con quello che ha detto Camo episodio molto molto bello. Alyson è stupenda in questo episodio ed anche a me il mostro è piaciuto tantissimo terrificante il suo parlare a filastrocche. A me ha inquietato molto anche il senso di solutidine che prova Willow |
| Inviato da: Simone il Sep 26 2004, 06:48 PM |
| Mi dimenticavo che anche io adoro Spike in queste condizioni. Adoro anche il rapporto che ha con Xander. Geniale quando trovano la caverna del mostro che Spike dice io sono pazzo lui che scuse ha |
| Inviato da: taromclay il Sep 27 2004, 01:31 PM | ||
Ma non è la doppiatrice della quinta serie? Ti giuravo, avrei giuraTo. |
| Inviato da: Phi il Sep 30 2004, 08:33 AM |
| Ma non è giusto!!! Avete già detto tutto quanto. Non mi va di ripetere ciò che è già stato detto....Solo bellissimo episodio, in tutto! Gnarl, Willow, Spike, Anya, qui anche Dawn mi sta quasi simpatica.... |
| Inviato da: Tristano il Oct 2 2004, 12:34 AM |
| anche a me questo episodio, come ha daetto camo, è piaciuto moltissimo. il mostro settimanale è ben congegnato, interessante e sufficientemente pericoloso per buffy, e la stessa dawn comincia a essere meno pesante, e sicuramente la scena sul divano con anya non fa che farle guadagnare punti. i personaggi si stavnno continuando ad evolvere a mo' di pokemon, la stessa Willow è terrorizzata, lei cosi potente fino a qualche episodio precedente, ed è talmente insicura che spairsce... come fossse una ragazza invisibile. |
| Inviato da: xanderous il Oct 4 2004, 01:00 AM |
| ECCO! E' arrivata Willow e la stagione ha cominciato a piacermi!!! Ma possibile che ci voglia sempre lei ad aggiustare le cose?!?!?! |
| Inviato da: buffy833 il Oct 11 2004, 01:37 PM |
| l'episodio è stupendo!!!! spike è totalmente degenerato!!! ma tornerà normale?????? no, non ditemelo!!!! molto commovente il finale dove buffy aiuta will.... certo che willow è cambiata moltisssssssimo!!!! |
| Inviato da: Nimzita il Oct 14 2004, 01:38 PM |
| L'episodio non è uno di quelli che più mi piace. Il ritmo mi sembra decisamente blando e l'idea dell'episodio, in sé accattivante, non mi sembra gestita benissimo (sarà che io dagli episodi di Buffy mi aspetto sempre la perfezione). Grande Spike che si rivolge a Xander ("Io sono pazzo ... ma tu che scusa hai?"). Ottime Anya e Dawn! Sempre brava la Alyson |
| Inviato da: c4Ssin4 il Oct 15 2004, 11:10 PM |
| A me quest'episodio è piaciuto moltissimo.. Naturalmente ho pianto..come in QUASI tutti gli episodi della 7a stagione.. Poi quando il Gnarl le scorticava la pelle..mi faceva malissimo la pancia..forse perchè ho un ricordo lontano di quando mi ero sentita male perchè mi faceva moltissimo male il fianco..ancora non ho capito se è successo davvero o era solo un sogno..vabbè..scusate l'ot |
| Inviato da: savagedeacon il Oct 16 2004, 01:11 AM |
| Interessante come Marti Noxon, lo sceneggiatore di questo episodio, usi la legge del contrapasso su Willow. La sua situazione col mostro e' la stessa in cui si e' trovato Warren quando lei lo ha spelato vivo. E' un passo verso l'espiazione? |
| Inviato da: Michele il Oct 16 2004, 09:14 AM | ||
Jane Espenson. Marti Noxon questa stagione fortunatamente l'hanno tenuta lontana dalle sceneggiature: ha solamente co-scritto "Bring on the night" con Doug Petrie... |
| Inviato da: kiki il Oct 16 2004, 08:16 PM |
| Finalmente torna Willow |
| Inviato da: Tristano il Oct 17 2004, 11:34 PM | ||
eppure è un episodio che a me continua a piacere, ironia di spike a parte, scontata ovviamente |
| Inviato da: buffy833 il Oct 18 2004, 01:10 PM | ||
anch'io in effetti l'ho pensato!! sembra proprio che debba espiare il suo peccato subendo la stessa morte che lei ha inflitto... |
| Inviato da: may parker il Nov 7 2004, 03:29 AM |
| io mi sono semplicemente messa a piangere,è stato angosciante il fatto che non si potessero vedere e spike mi rende perplessa,è completamente uscito fuori di testa,amo willow è stato orribile vedere quella creatura orribile che se la mangiucchiava...ghghghg |
| Inviato da: NEROMAN il Dec 20 2004, 09:35 PM |
| siccome ogni tanto devo dormire(in particolare il lunedi.... |
| Inviato da: Lodo il Dec 21 2004, 03:21 AM |
| sbaglio io ho il demone in questione assomiglia molto ai Reapers di Blade II? comunque episodio splendido....ottima tensione..! |
| Inviato da: iosephus il Dec 21 2004, 03:27 AM |
| una cosa.. ma il mostro del 2 episodio "in profondità" non assomiglia un tantino ad un chtorr? chi ha letti i libri di gerrold? :DDD è proprio uguale.. non fosse per le dimensioni un po piccole rispetto ad uno chtorr.. il canconiglio potrebbe farlo Anya |
| Inviato da: Cinderella il Dec 21 2004, 12:51 PM |
| L'episodio mi piace. Molto horror e l'idea che Willow non si volesse far vedere per paura di non essere accettata dai suoi amici l'ho trovata originale e ben costruita. Anche se devo dire che come espiazione dei peccati il mostro Gnali (o come si chiama) mi sembra un pò poco. Con tutto che io voglio molto bene a Willow come personaggio. In fondo Faith è finita in prigione per le sue malefatte...Ok che Warren era un assassino ma questo ehm non giustifica il suo scuoiamanto. Bellissima la battuta di Spike a Xander quando gli dice che nella roccia non c'è nulla e Spike gli mostra la grotta "Io sono pazzo, ma qual é la sua scusa?" Bisogna dire che Spike anche nella follia non perde il suo umorismo. che avete contro Marti Noxon alla sceneggiatura? |
| Inviato da: Adam's Song il Dec 21 2004, 01:37 PM |
| Bellissimo, dei 2 episodi di ieri Sera questo mi è piaciuto di +... <<Bello>> si fa per dire il mostro nel senso che era fatto Bene e stranamente anche la voce mi sembrava appropiata.Complimenti |
| Inviato da: Sp1k3 il Dec 21 2004, 01:52 PM |
| All'inizio credevo che si fossero creste 2 dimensioni: una in cui c'è willow, e un'altra in cui ci stanno gli altri. Per fortuna c'erano Spike e anya che erano ne immuni. mi è piaciuto molto il dialogo in contemporanea tra spike e willow, e spike e buffy: prima spike parlava a una persona, poi ad un'altra, tutti pensavano che fosse più pazzo del solito |
| Inviato da: La192 il Dec 21 2004, 02:05 PM |
| eww... avevo dimenticato quanto facesse schifo il demone Gnarl... mangia strisce di pelle!! penso che dopo i Gentiluomini di Hush sia in assoluto uno dei più inquietanti... |
| Inviato da: Amo Willow il Dec 21 2004, 04:07 PM |
| stupendo episodio.... Willow smarrita nella malinconia convinta di aver perso i suoi amici (la adoro!! ..se devo dire la verità non mi piace molto lo spike incasinato mentalmente e farfuglione... |
| Inviato da: Eminil il Dec 21 2004, 05:31 PM |
| oh.......fianlemnte buffy si rivela un telefilm con un pò di horror (più che orror un pò di sangue).......forse è la prima volta che vedo un mostro che divora la pelle di qualcuno nel nostro amato telefilm......la scena mi ha fatto un pò impressione però sono resistita al massacro....... mi ha fatto un pò di tenerezza willow quando è rientrata dall'aeroporto.....ma è diventata moolto più carina di prima non notate??????????????? la puntata mi è piaciuta molto come tutte del resto |
| Inviato da: ElisaSogna il Dec 21 2004, 06:13 PM |
| mi è piaciuto molto questo episodio, l'idea di base era fantastica, e registicamente secondo il mio modesto parere era trattato benissimo. mi è scesa quasi una lacrimuccia quando willow ha rivisto gli altri. spike è sempre + fuori di testa. mi sono piaciute molto anya e will insieme con lei che continuava a dire "non è una cosa sexy....????" bravi p.s. il mostro era fatto bene.... almeno come idea mi è piaciuta ma i gentiluomini erano una cifra + inquietanti. |
| Inviato da: c4Ssin4 il Dec 21 2004, 08:01 PM |
| Avevo dimenticato il mio odio per gli episodi in italiano La voce del Gnarl in italiano non mette nessuna paura..quella originale fa venire i brividi, è fatta davvero bene^^ E poi chi non si è visto gli episodi in lingua originale si è perso la meravigliosa recitazione di Alyson |
| Inviato da: Amo Willow il Dec 21 2004, 08:05 PM | ||
perchè c'era qualche dubbio??? sarò spasmodicamente di parte, ma Alyson credo sia veramente un attrice sopra la norma!!!!! |
| Inviato da: Alyson il Dec 22 2004, 08:56 PM |
| Alyson è splendida. Secondo me la scena più triste è quando Willow va a trovare Tara... quando passa le dita sopra le lettere T e A... |
| Inviato da: ElisaSogna il Dec 22 2004, 09:27 PM | ||
ma quello non era help? |
| Inviato da: Alyson il Dec 22 2004, 09:29 PM | ||
Sì, chiedo scusa... ho sbagliato a postare. |
| Inviato da: Gennarus il Dec 23 2004, 05:43 PM |
| Anche se non ho letto gli altri messaggi vi dico cosa ne penso di questo episodio: Episodio carino. Bella le scene finali. Simpatico anche il sarcasmo presente nell'episodio (Dawn paralizzata, Anya). Appeno ho visto lo Gnarl mi è venuto in mente Gollum de "Il signore degli anelli" Voto (da 1 a 5) 3 |
| Inviato da: LadyRinoa il Dec 23 2004, 09:40 PM |
| Mi sono commossa quando Buffy ha voluto partecipare alla meditazione di Willow per "darle un po' di forza..." Ho sempre amato l'amicizia tra Buffy e Willow =) |
| Inviato da: Anyanka il Dec 24 2004, 02:05 AM | ||
Oddio, da dove cominciare??? sarebbe ot Ho trovato davvero terrorizzante la scena di Willow con Gnarl, e mi azzarderei anche a dire che, dal momento che come 'contrappasso' sembra talmente telefonato da non parere vero, non può essere addirittura possibile che sempre Willow oltre a rendere invisibile se stessa abbia in qualche modo 'provocato' anche l'arrivo di Gnarl? (involontariamente, eh. Mi sono commossa nel finale, perchè quella diavolaccia di AH è proprio capace di recitare. E mi è piaciuta molto la collaborazione tra Willow e Anya. L'ho trovata toccante. |
| Inviato da: araas il Dec 25 2004, 12:01 AM |
| Mi dispiace contraddirvi...ma io ho trovato questo episodio davvero DISGUSTOSO! Non mi riferisco alla storia o cose simili, anzi, io adoro Willow alla follia! Ciò che non mi è piaciuto sono state le scene decisamente troppo horror... intendiamoci, io sono contro ogni tipo di censura...ma gli sceneggiatori tutte quelle cose con la pelle (brrr!) potevano anche risparmiarsele! Risultato: non sono riuscita a guardare l'episodio perché sono una persona molto impressionabile. Vi sembra giusto? |
| Inviato da: iosephus il Dec 25 2004, 12:20 AM | ||
si. stai guardando una serie che dovrebbe fondarsi sull'horror, se tal faccenda non ti aggrada non lamentarti. |
| Inviato da: Alyson il Dec 25 2004, 10:29 AM | ||
Spero tu non abbia guardato solo la parte di Gnarl che toglie la pelle a Willow, perché il resto è davvero molto toccante... |
| Inviato da: araas il Jan 19 2005, 08:32 PM |
| Certo, l'episodio mi è piaciuto un sacco, tra l'altro amo Willow alla follia... iosephus... non mi sembra che Buffy sia una serie fondata sull'horror... |