Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x06] Him

Inviato da: taromclay il Sep 20 2004, 02:34 AM
Wow... Di solito, li leggo sempre gli errori delle puntate, penso che questa sia la prima volta che li noto io, e ovviamente da bravo maestrino della penna rossa, dovevo a tutti costi dirlo [è una cosa ridicola e me ne rendo conto 005.gif ] ma nessun altro ha notato quando dopo che Dawn ha buttato per le scale quel tipo, e viene convocata dal preside Wood, sulla sedia, ci sia appesa la sua borsa, e quando esca non si preoccupa minimamente di riprenderla, invece quando è fuori, nella ripresa prossima, ce l'ha sulla spalla?...

Ok, ora più che mai mi rendo conto che è veramente ridicolo metterlo come post, però era una cosa simpatica [almeno quando l'ho pensata... -.-]

Inviato da: mr.pointy il Sep 20 2004, 02:17 PM
Uhm....... non me n'ero accorto...

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:42 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Him" (Irresistibile).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.06.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: Posh il Sep 25 2004, 05:16 PM
Ok, comincio io. 007.gif

Sembra un episodio tabbabuchi questo...una puntata buttata lì tanto per raggiungere il "22".

E forse lo è...ma tutto sommato non è malaccio.

Lo vedo un pò come un ritorno alle orgini, un voler rappresentare un vero e proprio flashback ai tempi delle prime stagioni, dove gli scoobies si dovevano confrontare con problemi di questo tipo.

Ed è apprezzabile come idea, perchè in finale la trama è carina è l'episodio scorre piacevolmente.

E poi è divertentissimo!! 003.gif

Bellissimo lo schermo diviso in 4 che ci mostra le follie d'amore compiute dalle nostre 4 protagoniste... 021.gif

E Dawn la sto adorando completamente!! 015.gif 015.gif 015.gif
...e c'è da dire che è davvero bravissima Michelle...oltre che bella. 015.gif

Insomma, forse non un episodio portante della stagione, ma molto umoristico e divertente.

Si fa rivedere con piacere, se non altro per godere di Anya che fa morire dal ridere...sopratutto nella scena finale: "Andiamo a prendere un gelato...offro io." 003.gif

Inviato da: taromclay il Sep 25 2004, 08:21 PM
Dio le risate. Lo schermo diviso in quattro alla charlie's angels è stata una trovata troppo figa, mi ha fatto venire voglia di scaricarmi la canzoncina di sottofondo, ma non la trovo. Anzi se qualcuno sa qual'è... 005.gif
Ma buffy è divina. Mi ha fatto troppo ridere quando con il bazooka voleva far fuori il preside Wood, e quando spike la butta per terra, e si rincorrono per tutto il giardino della scuola... Secondo me Sarah, quando fa scene umoristiche, è meravigliosa 003.gif
Dawn è na pazza, ma la adoro.
Anya è divina, e willow mi fa spaccare.
Voto 9. Troppo bella sta puntata. 002.gif

Inviato da: Fede il Sep 25 2004, 08:27 PM
E scusate, vogliamo parlare della scena

Buffy: Willow! You're a gay woman....and he isn't!
Will: It's not so much about his physical presence...it's about his heart!
Anya: His physical presence HAS A PENIS!
003.gif

Inviato da: buffy868 il Sep 25 2004, 08:50 PM
QUOTE (taromclay @ Sep 25 2004, 08:21 PM)
Ma buffy è divina. Mi ha fatto troppo ridere quando con il bazooka voleva far fuori il preside Wood, e quando spike la butta per terra, e si rincorrono per tutto il giardino della scuola... Secondo me Sarah, quando fa scene umoristiche, è meravigliosa 003.gif

e il preside wood ignaro di tutto continua a fare il suo lavoro! 022.gif 022.gif troppo divertente!

Inviato da: Camo il Sep 26 2004, 03:39 PM
050.gif user posted image

Niente di che questo episodio, è praticamente la brutta copia del divertentissimo Bewitched, bothered and bewildered della seconda stagione!
Ci sono alcune gag divertenti, come quella del bazooka che avete detto, ma per il resto non mi è piaciuto molto!

Inviato da: Lore il Sep 27 2004, 03:20 PM
A me non sembra poi così brutta come copia... io l'ho trovato abbastanza carino e lo considero più un omaggio. Anche perchè, al contrario di ciò che succedeva in "Bewitched, Bothered and Bewilidered" dove l'episodio seguiva principalmente Xander e le sue azioni, qui chi viene seguito sono Dawn, Buffy, Willow e Anya, cioè le ragazze sotto l'influsso della magia. Se l'episodio fosse stato "narrato" dal punto di vista di R.J., allora sì che sarebbe stata una brutta copia (anche se sarebbe stato diverso, visto che R.J. vuole sfruttare la situazione). Le gag le ho trovate tutte belle, quelle nominate sopra e aggiungerei quelle che ricordo al momento, quando Willow dice che l'anima di R.J. si trova in quel posto tenendo conto che Anya l'ha vista mentre lui stava andando via 003.gif , oppure quando Anya intenzionalmente suggerisce a l'idea del cambio di sesso 003.gif e Buffy che viene interrotta da Xander mentre tenta di combinare qualcosa con R.J 003.gif . E la scena al Bronze 003.gif . Insomma, non sarà un episodio memorabile, ma l'ho trovato godibile e divertente al punto giusto.

Inviato da: Simone il Sep 27 2004, 09:44 PM
Io adoro questo episodio ho iniziato a ridere dall'inizio ed ho smesso allafine. Ci sono delle trovate geniali. Buffy che fà la corte ad R.J., Willow che vuole far diventare RJ una donna, Spike e Xander che sono sempre più affiatati insieme, La secne del bazooka, ecc...
Mi piace proprio questo episodio

Inviato da: mr.pointy il Sep 30 2004, 09:00 PM
Che episodio divertente...... sarà tappabuchi, ma a me è piaciuto moltissimo! Troppo divertente da quando Buffy si innamora di lui, e quel pezzo del bazooka *______________________*

Inviato da: Simone il Sep 30 2004, 10:01 PM
la scena del bazooka è rimasta impressa a tutti

Inviato da: tere il Oct 2 2004, 02:35 PM
Episodi così ci vogliono per far passare la tensione della sfida finale e anche da tappabuchi...
Comunque è fenomenale la scena del bazooka è semplicemente esilarante,come lo schermo diviso in quattro o Anya nel finale...
Anche se è una copia secondo me è riuscito molto bene,non ho fatto che ridere per tutto il tempo... 003.gif 003.gif

Inviato da: Kaw il Oct 6 2004, 05:46 PM
oddio, per essere l'unico tappabuchi di tutta la settima stagione direi che si difende strabene!!!
fossero tutti così i tappabuchi...
comunque, ripeto solo quello che hanno già detto gli altri ma è impossibile non esprimersi al riguardo: divertentissimo 019.gif 019.gif
ho riso come un matto per tutto il tempo 019.gif 019.gif 019.gif 019.gif 019.gif 019.gif
e sto ancora ridendo

è qui che si vede tutto il genio umoristico di chi sta dietro a buffy
un vero piccolo spassosissimo capolavoro

ma buffy dove se l'è procurato quel bazooka? 012.gif

Inviato da: Simone il Oct 6 2004, 07:09 PM
sarà quello che aveva dai tempi del giudice

Inviato da: X-Liam-X il Oct 8 2004, 02:39 PM
Beh, a me nn è piaciuto (tranne il pezzo del bazooka)... E la spiegazione è stata 1 pò stupida...

Inviato da: kiki il Oct 18 2004, 10:32 AM
A me è piaciuto un sacco! Anche se è un tappabuchi è divertentissimo e ha riportato un pò di quella ironia delle prime stagioni, cosa che non si vedrà così tanto nel resto della settima. La scena con il bazooka è stupenda con Buffy e Spike che si rincorrono sullo sfondo. Willow convinta di trasfoemare il ragazzo in donna? 021.gif E Anya che porta a termine il colpo alla banca 020.gif
Bellissima anche la musichetta che si sente quando si innamorano di lui e Spike e Xander che gli rubano il giacchetto 019.gif Mi ha fatto ridere anche Buffy che lo seduce e Xander che li trova e poi c'è da dire che in questa puntata Buffy sta particolarmente bene con la frangetta

Inviato da: buffy833 il Oct 18 2004, 01:38 PM
ok.... non sarà il puntatone dell'anno 007.gif .....ma è forte!! 117.gif 117.gif 117.gif

che non mi sono piaciute sone le scene a scuola dove dawn fa l'imbecille per far colpo.....
ma la divisione in 4 dello schermo, il bazooka, buffy che frega la sorella... dai è carinissimo!!!!!!!!!!!!!!! 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

e poi avete notato che, come nell'episodio in cui, sotto un incantesimo di willow, vuole sposare spike, anche qui dice "si si....voi siete sotto un incantesimo ma io no!!" ?(ok, le parole che ha usato buffy non sono le stesse!! 126.gif 003.gif )

Inviato da: La192 il Dec 24 2004, 10:14 AM
"Scendi dal ragazzo, andiamo a casa Buffy!"
144.gif

Che ridere Xander che scopre RJ e Buffy!! Anche la scena con il bazooka è esilarante, ed ho trovato bellissima l'idea dello schermo diviso in quattro x ogni ragazza 003.gif

Ma Spike che gira l'angioletto? 003.gif

p.s. ERRE J però non si può sentire!! 121.gif

Inviato da: korovaBAR il Dec 24 2004, 11:42 AM
..BUFFY-LANCIARAZZI..TI ADORO!!!
..rimarà nel mio cuore persempre!! 003.gif 003.gif 003.gif
015.gif

Inviato da: Risotto il Dec 24 2004, 12:57 PM
due cose:

quando dawn esce dall'ufficio del preside, lascia la borsa appesa alla sedia, due secondi dopo, nel corridoio, ha la borsa a tracolla

appena buffy parte per killare il preside, mi sembrava avesse in mano un arma diversa da quella che si vede dopo...mi pare...

Inviato da: Adam's Song il Dec 24 2004, 02:17 PM
Armi diversa cmq il SuperCannone 043.gif era spettacolare

Inviato da: Eminil il Dec 24 2004, 02:18 PM
STEPITOSOOOOOOOOO 116.gif 116.gif questa puntata mi ha divertito un saccoooooooooooo!!!!!!!!!!!!! e poi diciamocelo .........MA QUANTO NON è BELLO IL RAGAZZO BIONDO???? qualcuno sa come si chiama, cioè qualcuno sa il nome dell'attore che lo interpreta??? certo che a lui il giubbetto non serve mica......mi ha affascinato la prima volta che lo guardato nelo schermo!!!!!! beata buffy.....ops piccola nota......comunque è stato bello l'epi.....mi sono sconpisciata quando buffy voleva uccidere il preside e spike è intevenuto! 117.gif 117.gif troppo bella quella scena

dai mi dite il nome dell'attore che interpreta..come si chiama......ah.....R.J credo????

Inviato da: harry.andrea il Dec 24 2004, 02:42 PM
bellissimo questo episodio!!però...devo dire cher michelle fa meglio l'innamorata che sarah! 007.gif

Inviato da: LadyRinoa il Dec 24 2004, 04:31 PM
Io non lo so come si chiama... so solo che quel quaterback fa schifo!!
Ma come si fa ad innamorarsi di un cesso simile 012.gif
Ok, erano sotto l'incantesimo ma... è davvero brutto!! >.<

Inviato da: nizark82 il Dec 24 2004, 04:38 PM
QUOTE (buffy 90 @ Dec 24 2004, 03:04 PM)
EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII c'è nessuno che legge

Si chiama http://us.imdb.com/name/nm0524745/ 001.gif

Inviato da: LadyRinoa il Dec 24 2004, 04:47 PM
Maronna 012.gif
Dal vivo è ancora più bruttooooo!!

Inviato da: Miss Kitty il Dec 24 2004, 05:33 PM
QUOTE (Camo @ Sep 26 2004, 02:39 PM)
050.gif user posted image

Niente di che questo episodio, è praticamente la brutta copia del divertentissimo Bewitched, bothered and bewildered della seconda stagione!
Ci sono alcune gag divertenti, come quella del bazooka che avete detto, ma per il resto non mi è piaciuto molto!

Quoto. A parte alcune scene divertenti, quali quella del bazooka, o quella al Bronze mentre Dawn balla ecc. ecc., questo episodio mi ha persino leggermente disgustato... 011.gif

Inviato da: Alyson il Dec 24 2004, 08:43 PM
Non ho letto attentamente tutti i vostri commenti, perché eviterei di scrivere le mie impressioni al completo. Quindi, perdonate le copiature. 003.gif

Dunque, episodio estremamente divertente e non inutile, nonostante sia stato bannato come "riempitivo". In effetti, dopo una botta quale Selfless, diciamocelo pure: un riempitivo non guasta di certo...
Scene più divertenti:
Dawn al provino delle cheerleader... Come resistere di fronte a tanta goffaggine voluta e dovuta? 003.gif
Buffy di fronte alla finestra del preside che, ignaro di tutto, continua a svolgere il suo lavoro. 003.gif Ma, ancora più divertente, è l'inquadratura fissa che riprende le corse Buffy-Spike. 117.gif
L'immagine a quattro delle super-donne innamorate e una Willow quanto mai fantastica, che vuole trasformare il belloccio (neanche tanto, alla fine della fiera...) in una donna... 003.gif

Che dire invece del macho-man tutto muscoli-niente cervello dicuinonricordodiprecisoilnome? Abbastanza snervante... 126.gif

Inviato da: Sp1k3 il Dec 24 2004, 09:54 PM
Quanto avrei voluto essere al posto di RJ 153.gif (ma solo per Buffy 119.gif 155.gif )

Inviato da: GarselIlGrigio il Dec 25 2004, 11:56 AM
Piaciuto, piaciuto molto! 003.gif

Però 012.gif non mi è sembrato un episodio esclusivamente "da ridere"... vabbe' che sono sotto incantesimo, ma quando Buffy inganna Dawn per fregargli il pupo ci si sta anche un pochino male 011.gif ... forse Joss ci vuol far riflettere che a volte si perde la testa e si fanno delle autentiche porcate anche senza bisogno di incantesimi. un po' come dice Buffy a Dawn verso la fine.

O no? 013.gif

Inviato da: lalla_86 il Dec 25 2004, 11:59 AM
QUOTE (Faith @ Dec 24 2004, 01:32 PM)
Io l'ho trovato l'episodio più divertente fin'ora, non è il migliore dei 6 trasmessi ma sicuramente quello che ha fato + ridere, se dovessi fare un confronto con tutti dando dei voti farei così:

1 (la consulente) 6.5

2 (in profondità) 9 - per me per ora è il migliore, buona trama, buon ritmo culminato con lo scontro tra Spike, Buffy e Anya, e un finale grandissimo con Spike sofferente sulla croce

3 (stesso posto stessa ora) 8 - dopo il 2 il migliore

4 (help) 6

5 (altruismo) 7.5

6 (irresistibile) 7.5

012.gif ma dai! come fai a mettere selfless e him sullo stesso piano???
e help secondo te è il più brutto finora trasmesso??? 010.gif
sorry non concordo! 003.gif

Inviato da: Faith il Dec 25 2004, 09:14 PM
QUOTE (lalla_86 @ Dec 25 2004, 10:59 AM)

012.gif  ma dai! come fai a mettere selfless e him sullo stesso piano???

guarda che il voto è l'unica cosa che hanno di uguale, solo perchè uno è + drammatico e l'altro è + comico non possono avere lo stesso voto? mah 127.gif

e help secondo te è il più brutto finora trasmesso???  010.gif

perchè secondo te è il più bello? 012.gif ma daiii 121.gif

sorry non concordo!  003.gif

pazienza, spero di dormire lo stesso stanotte 003.gif

Inviato da: ElisaSogna il Dec 27 2004, 06:29 PM
QUOTE (kaw @ Oct 6 2004, 04:46 PM)
oddio, per essere l'unico tappabuchi di tutta la settima stagione direi che si difende strabene!!!
fossero tutti così i tappabuchi...
comunque, ripeto solo quello che hanno già detto gli altri ma è impossibile non esprimersi al riguardo: divertentissimo 019.gif 019.gif
ho riso come un matto per tutto il tempo 019.gif 019.gif 019.gif 019.gif 019.gif 019.gif
e sto ancora ridendo

è qui che si vede tutto il genio umoristico di chi sta dietro a buffy
un vero piccolo spassosissimo capolavoro

ma buffy dove se l'è procurato quel bazooka? 012.gif

scusa è ma nella tua firma c'è buffy con il bazooka in mano mentre spara al giudice.... magari è lo stesso bazooka! 004.gif

Inviato da: ElisaSogna il Dec 27 2004, 06:40 PM
QUOTE (taromclay @ Sep 25 2004, 07:21 PM)
Dio le risate. Lo schermo diviso in quattro alla charlie's angels è stata una trovata troppo figa, mi ha fatto venire voglia di scaricarmi la canzoncina di sottofondo, ma non la trovo. Anzi se qualcuno sa qual'è... 005.gif

penso sia la sigla di shaft(non so se si scrive così) un serial anni 70 se non sbaglio, lo hanno rifatto un paio di anni fa con samuel l. jackson.

Inviato da: Anyanka il Dec 27 2004, 08:09 PM
QUOTE (Risotto @ Dec 24 2004, 11:57 AM)
due cose:

quando dawn esce dall'ufficio del preside, lascia la borsa appesa alla sedia, due secondi dopo, nel corridoio, ha la borsa a tracolla

appena buffy parte per killare il preside, mi sembrava avesse in mano un arma diversa da quella che si vede dopo...mi pare...

vero, la cosa della borsa l'ho notata anch'io, non si devono essere accorti, nel girare la scena e sceglierla per montare l'episodio, che Michelle Tratchemberg (ma se è difficile sto cognome, non lo scriverò mai giusto) non la riprende quando esce dall'aula. Invece per l'arma non ho fatto caso...

Inviato da: nizark82 il Dec 27 2004, 08:28 PM
QUOTE (lalla_86 @ Dec 25 2004, 10:59 AM)
012.gif ma dai! come fai a mettere selfless e him sullo stesso piano???
e help secondo te è il più brutto finora trasmesso??? 010.gif

Io do 10 a tutti gli episodi di questa stagione, ma ormai san tutti che è la mia preferita 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: iosephus il Dec 27 2004, 11:23 PM
QUOTE (taromclay @ Sep 20 2004, 01:34 AM)
Wow... Di solito, li leggo sempre gli errori delle puntate, penso che questa sia la prima volta che li noto io, e ovviamente da bravo maestrino della penna rossa, dovevo a tutti costi dirlo [è una cosa ridicola e me ne rendo conto 005.gif ] ma nessun altro ha notato quando dopo che Dawn ha buttato per le scale quel tipo, e viene convocata dal preside Wood, sulla sedia, ci sia appesa la sua borsa, e quando esca non si preoccupa minimamente di riprenderla, invece quando è fuori, nella ripresa prossima, ce l'ha sulla spalla?...

Ok, ora più che mai mi rendo conto che è veramente ridicolo metterlo come post, però era una cosa simpatica [almeno quando l'ho pensata... -.-]

io sta cosa l'ho gia letta su due siti. sia su buffymanics che buffyitalianworld... 005.gif