Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x07] Conversations with dead people

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:44 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Conversations with dead people" (Conversazioni con l'aldilà).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.07.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: La zia il Sep 24 2004, 06:01 PM
Bene, tocca a me inaugurare questo topic, ne sono lieta.
Sapete che insieme a OMWF questo è il mio episodio preferito di Buffy in assoluto.
Perché?
Perché ha un ritmo serratissimo, studiato a puntino per portare avanti gli "incontri" di tutti con il mutaforma.
Perché c'è una sana componente horror (nella parte di Dawn) e una fortemente thriller (in quella di Willow) che DIMOSTRANO senza alcun dubbio che Whedon & Co. sanno far ridere, spaventare, preoccupare, tenere sulle spine... E tutto contemporaneamente.
Perché Buffy si apre con Holden rivelando apertamente cose che tutti sapevamo di lei, ma che lei stessa non era mai riuscita ad ammettere.
Perché i dialoghi sono straordinari, ricchi di citazioni (okay, come sempre), ma questa volta le citazioni sono anche VISIVE. Come le sedie impilate in casa Summers (un omaggio grandioso a Poltergeist) o alcune inquadrature di Dawn identiche al rito finale de L'Esorcista...
Potrei continuare per ore ed ore... Ma non ho molta autonomia, voglio fare anche qualche altro commentino 004.gif

Inviato da: giuggy il Sep 24 2004, 06:29 PM
al contrario di chiaretta io lo ho trovato un po' lento sia quando lo vidi la prima volta in inglese sia ora che lo ho visto in ita 001.gif

Inviato da: bob69 il Sep 24 2004, 11:42 PM
Per la prima volta non mi trovo diaccordo con Giuggy adoro questo episodio e come la zia lo metto ai primissimi posti delle mie preferenze Buffiane. Non scendo in particolari sul commento per ora perché penso che il senso di questa sezione sia di postare i commenti dopo che avremo visto gli episodi in italiano sui dvd (in inglese li aveva già visti il 90% di noi e i commenti nella sezione spoilers si sprecano) e io per ora sui dvd ho visto solo i primi quattro episodi.

Inviato da: Posh il Sep 25 2004, 05:10 PM
Ha detto davvero tutto la zietta e mi trovo in pieno accordo con lei.

Anche per me "cwdp" è un episodio molto importante ed è entrato con forza nella mia classifica personale dei migliori episodi di sempre.

Un pò per Cassie forse, ma principalmente perchè ha una trama stupenda ed è realizzato con maestria.

La canzone "Blue" è meravigliosa ed è perfetta per l'atmosfera portante della puntata.

Anche vedendola per la 40milionesima volta, l'episodio sorprende e stupisce.
Commovente la scena di Willow mentre parla con Cassie, Aly riesce a trasportare lo spettatore in maniera perfetta quando si trova a recitare parti così drammatiche e tristi. 001.gif

Anche la scena in cui Buffy che si fa "analizzare" da Holden è decisamente riuscita, ed è toccante vedere come un perfetto sconosciuto (e per di più vampiro) riesca a capire Buffy e le permetta di dire cose che fin'ora lei stessa non voleva ammettere.

Grandissimo poi il ritorno di Joyce 120.gif che come sempre da prova di bravura, anche in piccole comparsate.
Davvero commovente...

Un bel 10 all'episodio da parte mia. 001.gif

Inviato da: buffy868 il Sep 25 2004, 08:54 PM
bellissimo episodio!!! io però ci speravo ke fosse veramente tara a comunicare cn willow tramite cassie! 013.gif sarebbe stato veramente bello..
ma spike quando morde la ragazza, nn dovrebbe provare dolore? se n'è andato compiaciuto...

Inviato da: bob69 il Sep 26 2004, 10:18 PM
QUOTE (buffy868 @ Sep 25 2004, 08:54 PM)
bellissimo episodio!!! io però ci speravo ke fosse veramente tara a comunicare cn willow tramite cassie! 013.gif sarebbe stato veramente bello..
ma spike quando morde la ragazza, nn dovrebbe provare dolore? se n'è andato compiaciuto...

la tua é una domanda retorica? Perché mi sembra che tu non abbia visto la stagione e non penso che tu voglia uno spoilerone, tra l'altro avendo letto le regole di questa sezione penso che sarei bannato. Però penso di poter dire che c'é una logica spiegazione e non é una svista.

Inviato da: bob69 il Sep 26 2004, 10:30 PM
Ho rivisto l'episodio, anzi per la prima volta l'ho visto in italiano e in un formato decente visto che i miei divx erano dei modesti 320x240. Ribadisco straordinario e sono contento che abbia vinto un premio così importante come il premio Hugo meritatissimo! Mi piace tutto anche la canzone di Angie Hart! Come ho detto altre volte la morte di Jonathan é per me la peggiore di tutta la serie dopo quella di Tara; è veramnete ingiusto farlo morire così dopo quello che ha appena detto e mentre pensa di stare aiutando tutta Sunnydale.

Jonathan: No, I'm serious. I really miss it. Time goes by and everything drops away. All the cruelty, all the pain, all that humiliation. It all washes away.

Jonathan: I miss my friends. I miss my enemies. I miss the people I talked to every day. I miss the people who never knew I existed. I miss 'em all. I want to talk to them, you know. I want to find out how they're doing. I want to know what's going on in their lives.

Andrew: You know what? They don't want to talk to you- all those people you just mentioned. Not one of them is sitting around going, "I wonder what Jonathan's up to right now." Not one of them cares about you.

Jonathan: Well, I still care about them. That's why I'm here.
120.gif

Inviato da: La192 il Sep 27 2004, 11:08 AM

Bellissimo episodio!
la tensione che cresce con la scene di Willow e Dawn è intervallata dalla bellissima "seduta pisicanalitica" di Holden e Buffy.
Concordo con tutto quello che avete detto, è sicuramente uno degli episodi migliori dell'intera serie.

QUOTE (bob69_spike @ Sep 26 2004, 10:30 PM)
Come ho detto altre volte la morte di Jonathan é per me la peggiore di tutta la serie dopo quella di Tara; è veramnete ingiusto farlo morire così dopo quello che ha appena detto e mentre pensa di stare aiutando tutta Sunnydale.

Anche io sono rimasta con l'amaro in bocca dopo la morte di Johnatan,
perchè nonostante fosse un personaggio secondario, moooolto secondario, c'è sempre stato, sin dall'inizio, ed era l'unico componente della Troika che ad un certo punto si è reso conto in qualche modo che stavano sbagliando...
Johnatan non è mai stato cattivo come Warren o inerme come Andrew, ma tutto quello che faceva fondamentalmente lo faceva per farsi accettare da persone che non sapevano nemmeno esistesse. (vedi il messaggio tristissimo dell'episodio Superstar).
Quando alla fine torna a Sunnydale con l'intento di aiutare Buffy e gli altri (che non l'hanno mai considerato ne mai l'avrebbero fatto) perchè "i still care about them" viene ucciso dal suo unico amico... 120.gif 120.gif

Evidentemente gli autori hanno pensato che essendo Johnatan un pò più noto al pubblico la sua morte avrebbe sortito più effetto, ma soprattutto Johnatan nei panni di Andrew non avrebbe mai fatto una cosa del genere, è Andrew quello influenzabile ed inerme, quindi è stata più in linea con la storia questa morte.
I motivi poi sono anche altri secondo me, ma sono spoiler...

Inviato da: Camo il Sep 27 2004, 11:13 PM
050.gif 050.gif 050.gif 050.gif
Episodio bellissimo!
Mi piace il montaggio, i dialoghi, i personaggi, tutto insomma!
Ma vado per ordine se no mi perdo!
L'inizio è bellissimo mi è piaciuto molto, la canzone è davvero bella!
La parte di Buffy e Holden mi è piacuta perchè è sì divertente, ma mette anceh in luce i pensieri di Buffy. "mi uccidi perchè sono cattivo o perchè ti sei confidata?"
La parte di Dawn è bellissima e Michelle è davvero molto brava! Ed anche paurosina!
Il dialogo Willow - Cassie è davvero struggente e la fine però dà una svolta davvero imprevista!
Andrew e Jonathan mi mancavano! A questo propostito, anche per me la morte di Jonathan è stata sconvolgente, proprio non me lo aspettavo!
Poveretto! Fin dalla sua prima apparizione è sempre stato la vittima, l'ostaggio, la preda! Da Ampata all'Ordine di Taraka, tutti hanno infierito su di lui! Tra i personaggi ricorrenti era il mio preferito! E' stato davvero un colpo al cuore! 120.gif

Inviato da: Simone il Sep 28 2004, 12:02 AM
l'ho appena visto. Questo episodio è stupendo, meraviglioso la settima stagione si evolve stupendamente. Adoro tutte le storie.
Una nota avete visto che in questo episodio non appare assolutamente Xander, è il primo episodio senza di lui.

Inviato da: AlessandroTerni il Sep 28 2004, 07:07 PM
Vorrei chiedere una cosa : in questo episodio buffy ( durante la seduta psicanalitica con holden ) dice che lei non si merita di essere amata dai suoi amici e dal suo ragazzo!

Ora sono io stupido o lei considera Spike come il suo ragazzo??

Inviato da: Lore il Sep 29 2004, 12:23 AM
Un episodio che alla prima visione mi ha colpito, e alla seconda si è fatto adorare... E' tutto bello. La canzone "Blue" (che mi son scaricato appena mi è entrata in testa), Buffy che si fa analizzare da Webster (è stato molto interessante scoprire cosa gironzolava per la testa di Buffy), la paura per quella che sembra un'accanimento sovrannaturale nei suoi confronti e il coraggio per salvare la madre dal mostro di Dawn e l'inquitudine di Willow davanti a Cassie che le porta il messaggio di Tara. Per poi scoprire che Cassie non era quella vera (mi è rimasta impressa la sua scomparsa, dal sorriso in poi per intenderci) così come (a chi vede l'episodio) sembra non esserlo Joyce (Dawn pensa che sia lei, e mi sembra una cosa comprensibile). Il tutto fatto davvero bene, senso di isolamento compreso. Questo perchè nessuna di loro poteva cercare conforto nelle altre, essendo tutte sole... Ed essendo sole non c'è nessuno sfogo, le emozioni sono al massimo, e trovo che queste emozioni siano state trasmesse davvero bene.
E come tralasciare il ritorno del 66,6% del trio della sesta stagione? E' stata inaspettata la morte di Jonathan, molto più sentita perchè si trattava proprio di lui, ma soprattutto dopo il discorso che aveva appena pronunciato. E per finire Spike che sembra tornato alle vecchie abitudini.
La fine poi, con le note di "Blue" come musica... Insomma, un episodio che mi ha preso e che ho rivisto (e rivedrò) molto volentieri.

Inviato da: Simone il Sep 29 2004, 12:56 PM
aggiungo che mi è piaciuta molto la scena di Andrew e Jhonatan quando entrano nella scuola. il mutaforma nella versione Warren è terrorizzante

Inviato da: taromclay il Sep 29 2004, 02:14 PM
PS... l'incantesimo che fa dawn, in inglese, alla fine non è comprensibile ad alcun orecchio umano, nota ultrasuoni, e parole incomprensibili, e impercepibili... ho avuto bisogno dei sottotitoli per capire che c***o stava urlando 008.gif

Inviato da: mr.pointy il Sep 30 2004, 09:16 PM
Episodio magnifico, sensazionale, in pratica è il first che fa fare un viaggio interiore a Buffy, terrorizza Dawn (manifica quella scena della porta) e si prende gioco di Willow. E' riuscito molto bene, compliemti. 003.gif
Cmq mi è dispiaciuto molto x Johnatan... First di merda! 009.gif 120.gif

Inviato da: Simone il Sep 30 2004, 10:03 PM
ohu non offendiamo io mi offendo poi. A parte gli scherzi mi spiace molto anche a me per Jhonatan

Inviato da: Valia il Oct 5 2004, 11:52 PM
secondo me questo è uno dei migliori episodi della settima stagione

V 015.gif

Inviato da: Nimzita il Oct 6 2004, 12:18 PM
È il primo episodio che mi sono rivisto non appena comprati i dvd. Questo per spiegare come lo annoveri tra i miei preferiti. Mi piace praticamente tutto. È notevolissimo come le battute su Star wars tanto bizzarre (e anche, a lungo andare, snervanti) nelle discussioni del trio nella sesta stagione diventino veramente "creepy", terrorizzanti, nel dialogo tra Warren / First e Andrew. "Se mi abbatti tornerò più forte di prima" ... brrrr una cosa è sentirlo da Obi Wan Kenobi un'altra dal male fatto persona (o fantasma). Tutte le diverse sottotrame dell'episodio sono svolte in maniera mirabile e la chiusura "circolare" (la ripresa finale della canzone) è, a mio modo di vedere, perfetta. Mi sembra che, come sempre, nell'edizione italiana molte battute escano decisamente malconce ma per fortuna c'è sempre la possibilità di vederlo in lingua originale 002.gif

Inviato da: Phi il Oct 7 2004, 08:31 AM
QUOTE (Simone @ Sep 28 2004, 12:02 AM)
Una nota avete visto che in questo episodio non appare assolutamente Xander, è il primo episodio senza di lui.

Forse è per questo che piace così tanto! 003.gif

Inviato da: Simone il Oct 7 2004, 11:02 AM
A me Xander piace come personaggio

Inviato da: darkvampire il Oct 17 2004, 10:09 PM
anche per me, "cwdp" è uno dei migliori episodi della settima stagione, dove si capisce a fondo il messaggio che the first aveva "mandato" a buffy:from beneath you,it devours..e poi la scena di willow e cassie è bellissima..alyson hannigan ha dimostrato la sua bravura,coinvolgendoci nelle scena dal mio canto più belle dell'episodio..
insomma,davvero molto bello!!! 116.gif

Inviato da: buffy833 il Oct 18 2004, 01:49 PM
a me quest'episodio è piaciuto moltissimo!!!!

un macello di colpi di scena!!!

la parte della psicanalisi è un po' strana...a tratti divertente, a tratti un po' triste....
willow....poverina!!!lei ci credeva veramente che tara fosse lì con lei....e invece!!!!

le scene di dawn e joyce mi hanno fatto davvero paurissima!!! 120.gif 126.gif
quando per comunicare usano il metodo "1 colpo per si, 2 per no"....mamma mia che tensione!! cmq la frase che joyce dice alla fine è molto suggestiva... e non si capisce davvero se è il first o davvero joyce...... 120.gif 120.gif 120.gif

cmq, per il povero johnatan mi è dispiaciuto tantissimissimo!!!
poverino, lui che voleva fare del bene!!! e poi è uno dei personaggi che "buffy" ha portato fin qui!!!!che tristess!!!! 120.gif 120.gif

Inviato da: Tristano il Oct 18 2004, 10:39 PM
QUOTE (buffy833 @ Oct 18 2004, 01:49 PM)
cmq, per il povero johnatan mi è dispiaciuto tantissimissimo!!!
poverino, lui che voleva fare del bene!!! e poi è uno dei personaggi che "buffy" ha portato fin qui!!!!che tristess!!!!

ma jonathan è un cattivo di prim ordine, scusa, di quelli che ti ammazzano anche senza una ragione...e a te dispiace???

Inviato da: buffy833 il Oct 19 2004, 01:11 PM
QUOTE (Tristano @ Oct 18 2004, 10:39 PM)
ma jonathan è un cattivo di prim ordine, scusa, di quelli che ti ammazzano anche senza una ragione...e a te dispiace???

io non lo vedo così "cattivo"....
ok, ok, era nel trio della sesta stagione...e lì non era di certo un santo.... 119.gif
ma era un personaggio a cui ci si affeziona.... è presente sin dagli inizi della serie... 007.gif

e poi era tornato a sunnydale per far del bene.... non era così crudele....

Inviato da: Tristano il Oct 21 2004, 12:00 AM
QUOTE (buffy833 @ Oct 19 2004, 01:11 PM)
io non lo vedo così "cattivo"....
ok, ok, era nel trio della sesta stagione...e lì non era di certo un santo.... 119.gif
ma era un personaggio a cui ci si affeziona.... è presente sin dagli inizi della serie... 007.gif

e poi era tornato a sunnydale per far del bene.... non era così crudele....

ci si aaffeziona perchè sembra un coglione. ci si affeziona perchè è la vittima, perchè è quello ch epresenta - a pieno titolo metaforico - buffy al ballo di fine corso (o di mezzo) e le consegna l'ombrellino che poi andrà distrutto.

è jonathan che non si sa perchè è un genio. si sa il motivo in superstars, ma non negli altri episodi. jonathan perchè è quello che si vuole suicidare. jonathan fin che vuoi, ma come fai a dire che vuol fare del bene nella sesta stagione?? ma quando mai???

Inviato da: faith84 il Oct 21 2004, 01:43 PM
bellissimo episodio... devo dire forse uno dei più paurosi 071.gif c'è un'atmosfera davvero da brivido, anche se non mancano le parti divertenti con Andrew e Jonathan o alcuni scambi di battute tra Holden e Buffy 003.gif . La parte più inquietante è sicuramente quella con Dawn, l'hanno resa benissimo 116.gif, ci sono dei pezzi tremendi come il sangue sui muri, i vetri che esplodono o il cadavere di Joyce che tenta di chiedere aiuto 070.gif . Inquietantissimo anche Warren nei panni del First!! Holden mi è piaciuto tantissimo come personaggio e il fatto che Buffy si apra con lui è una bella pensata, i discorsi tra i due anche se intramezzati da battaglia e ironia sono profondissimi 120.gif . E poi Cassie e Willow... sono troppo dolci! sono saltata fino al soffitto quando sembrava che Tara parlasse tramite lei 076.gif 076.gif... poi la fine con quel sorriso che la ingloba è spaventosa!! 072.gif . Mi è dispiaciuto un monte per Jonathan, poverino... 128.gif , quel discorso sul fatto che gli mancava il liceo e tutte le persone che conosceva e quelle che non lo cacavano neanche di striscio gli era venuto proprio bene 013.gif . Ho adorato l'incantesimo che recita Dawn per uccidere il demone in casa... "muori bastardoooo!!!" 003.gif e finalmente una Dawn con le palle 005.gif ! Joyce in versione First con l'abito bianco da angelo è stupendaaa! Spike che torna a uccidere poi è un bel colpo di scena 082.gif

Inviato da: buffy833 il Oct 22 2004, 02:53 PM
QUOTE (Tristano @ Oct 21 2004, 12:00 AM)
ci si aaffeziona perchè sembra un coglione. ci si affeziona perchè è la vittima, perchè è quello ch epresenta - a pieno titolo metaforico - buffy al ballo di fine corso (o di mezzo) e le consegna l'ombrellino che poi andrà distrutto.

è jonathan che non si sa perchè è un genio. si sa il motivo in superstars, ma non negli altri episodi. jonathan perchè è quello che si vuole suicidare. jonathan fin che vuoi, ma come fai a dire che vuol fare del bene nella sesta stagione?? ma quando mai???

l'ho detto che nella sesta non è di certo un santo! mi sembra chiaro... 007.gif
è nella 7° che torna x fare del bene. 001.gif

insomma, spike era un mostro di primissima qualità....
anya... una santa non era...
angel.... beh dire che era angelus è abbastanza.... 003.gif
vogliamo parlare di faith?

eppure sono cambiati...

certo, il loro personaggio aveva molto + carattere, carisma, importanza nella storia ... e tutto quello che si puo' aggiugere rispetto a jonhatan (che era anche uno sfigatello al liceo 007.gif ) ma ci si può affezionare lo stesso...

ma il motivo + grande è che il suo personaggio è presente dall'inizio....
boh, sara' xke la 7 stagione e' un po' malinconica..... 120.gif

Inviato da: Tristano il Oct 22 2004, 07:38 PM
QUOTE (buffy833 @ Oct 22 2004, 02:53 PM)
l'ho detto che nella sesta non è di certo un santo! mi sembra chiaro... [:007]
è nella 7° che torna x fare del bene. 001.gif

eh no, scusa. non è che andrew torni per fare del bene... torna x noja...

insomma, spike era un mostro di primissima qualità....
anya... una santa non era...
angel.... beh dire che era angelus è abbastanza.... 003.gif
vogliamo parlare di faith?

eppure sono cambiati...

spike cambia perchè si innamora, ok, però era un vampiro anomalo. anya era bastarda e tale rimane. non cambia. solo agisce sempre piu egoisticamente, prima come demone, poi come persona. angel non cambia.... la differenza è quella tra angelus angel ma non è dovuta ad un suo percorso.

su faith it posso - in parte - dare ragione.

Inviato da: AlessandroTerni il Oct 23 2004, 09:06 AM
Anya è una egoista e basta..e non merita l'amore di Xander ( anche lui non è che sia sto gran personaggio )

Inviato da: kiki il Oct 24 2004, 11:17 AM
L'episodio è stupendo anche se la parte con Dawn a me fa paura 124.gif
Simpaticissimo il dialogo tra Buffy e il compagno dis cuola psicolgo 003.gif e Willow che pensa di parlare con Tara 120.gif Che tristezza 120.gif
io non ho capito perchè a Spike non fa male la testa quando ammazza la gente, mentre quando picchia Xander nella puntata successiva sì 011.gif

Inviato da: spok90 il Oct 24 2004, 03:26 PM
ALTRE CURIOSITà:

Curiosità:
- Questo è il secondo episodio che rivela il titolo all’inizio(Conversation with dead people). Viene indicata anche la data di trasmissione(12 novembre 2002) e l’ora in cui è andato in onda (8:01 p.m.)(non si esclude che ci possa essere un significato particolare)
- Amber Benson avrebbe dovuto essere al posto di Azura Skye. Problemi inerenti al suo compenso, hanno impedito ad Amber di tornare.
- La frase “From Beneth you it devours” viene ripetuta due volte. La prima da Jonathan in messicano e la seconda da Willow in inglese.
- Quando Cassie dice a Willow che Tara sta cantando la canzone che avevano cantato insieme sul ponte, si riferisce all’episodio 6x07- Once More, With Feeling andato in onda esattamente un anno fa. Inoltre Cassie dice a Willow che lei è forte come una Amazzone. Questo è un riferimento alla puntata 5x16-.The Body in cui Tara le dice la stessa cosa.
- Holden dice a Buffy che il suo ex ragazzo Scott Hope raccontava che tutte le ragazze con cui rompeva erano gay, compresa Buffy. Infine si è scoperto che era Scott ad essere gay. Questo sembra essere un riferimento al fatto che Fab Filippo, l’attore che recitava la parte di Scott, attualmente ha la parte di un omosessuale nello show Queer as Folk
- Warren dice “Tutto rientra nei parametri” . Questa stessa frase era stata detta dal mutaforma nella puntata 7x01-Lessons , quando aveva preso le sembianze di Adam.
- La canzone che segna l’inizio e la fine della puntata è cantata da Angie Hart
- James Marster è presente nell’episodio , ma non parla.

Inviato da: Tristano il Oct 25 2004, 10:37 PM
maddai, quanti riferimenti incrociati, molti non li sapevo.
è vero che non mai stata famosa per contare le cose in un episodio (ora di inizio, di trasmissione, etc, o il ripetersi delle frasi) ma un paio di autocitazioni (quella del mutaforma zb) mi erano sfuggite.

Inviato da: Inu il Dec 27 2004, 05:51 PM
Trovo che cooversation sia bellissimo e anche abbastanza spaventoso...potrebbe eguagliare Hush.....
Cmq nelle prox puntate kiki si capisce come mai a Spike non fa male la testa quando ammazza la gente, come di ci tu e se sai che accade in sleeper,credo che tu abbai visto,probabilmente tutta la serie,quindi dovresti sapere il perchè.(non so quanto si possa spoilerare in questo post)
Tornando a conversation,come dicevo mi sa molto inquietante,non solo la parte sconatata con dawn,ma anche cassie e willow,soprattutto quando lei si "ripiega come un calzino"(come dicono nel commento),ma poi,oltretutto si ripropongono i siparietti comici del trio....

Inviato da: Cinderella il Dec 27 2004, 05:51 PM
io non ho capito perchè a Spike non fa male la testa quando ammazza la gente, mentre quando picchia Xander nella puntata successiva sì

perché quando uccide non è lui a farlo, ma il Primo che ha preso il controllo sulla sua mente. Quindi annullando la sua volontà Spike non si rende conto di nulla è come se non fosse lui e quindi il chip non si attiva.

Inviato da: nizark82 il Dec 27 2004, 08:21 PM
Episodio FANTASTICO 117.gif 117.gif 117.gif
Uno dei miei preferiti.
Poi da quando ad halloween ho visto l'attore che interpreta il "vampiro-psicologo"... mi vien da ridere tutte le volte che vedo le scene con lui, perchè mi ricordo della convention 003.gif 003.gif

PS- piccola foto con me e il "vampiro-psicologo" 118.gif 117.gif

Inviato da: Cinderella il Dec 28 2004, 01:50 PM
Non avevo ancora commentato questo episodio che ho rivisto x la terza volta ieri sera. Mi piace vedere i protagonisti affrontare se stessi attraverso i dialoghi con persone dell'aldilà.

1) La parte che mi piace di meno è quella di Dawn. Nonostante sia fatta bene non riesce a terrorizzarmi, sarà che di film dell'orrore ne ho visti una caterva e lei mi è sempre odiosa. Bellissime però le scene in cui si rivede il "corpo freddo" di Joyce.

2) Sul ritorno del trio...beh già io li adoravo nella sesta serie quindi non posso che essere contenta di rivederli. E anch'io sono addolorata dela morte di Jonathan. Per me è stato il momento più triste dell'episodio. Nonostante adori anche Andrew non gli perdonerò mai di aver ucciso Jonathan. Non se lo merita nessuno, ma Jonathan men che meno. Gli ero affezionata. Era uno dei personaggi "minori" che preferivo nel Buffyuniverse. La sua uccisione rimane cmq, insieme a quello di Spike, il colpo di scena finale più forte della puntata.

3) Willow/Cassie. Mi piace molto la loro parte. Intensa e drammatica. Il Primo è bravo a giocare con le paure dei protagonsiti e soprattutto di Will che teme di tornare a essere cattiva. Ma se ci fosse stata Tara sarebbe stata molto più bello il dialogo (peccato che Amber Benson si sia rifiutata di reinterpretare la parte).

4) Buffy/Holden che dire? La parte migliore che passa dal comico al malinconico in men che non si dica. Buffy che riflette su se stessa su ciò che è diventata. Su come il potere l'abbia logorata e resa una persona arida. Mostruosa adirittura, soprattutto con il suo ex-ragazzo (ed è già un passo avanti sentirle dire "ragazzo", visto che nella sesta serie Spike era solo una "cosa malvagia e disgustosa"). E soprattutto sentirle dire come si sente piena di sé. Superiore agli altri a causa del suo potere e quindi inferiore proprio a causa del suo complesso di superiorità. In questo mi sembra una delle eroine più vere che abbia mai visto. Come dire: il potere logora e cambia le persone, e raramente in meglio.

Inviato da: andre@ il Dec 28 2004, 02:00 PM
QUOTE (nizark82 @ Dec 27 2004, 07:21 PM)
Uno dei miei preferiti.
Poi da quando ad halloween ho visto l'attore che interpreta il "vampiro-psicologo"... mi vien da ridere tutte le volte che vedo le scene con lui, perchè mi ricordo della convention 003.gif 003.gif

Ma dove l'hai fatta quella foto?

Inviato da: ElisaSogna il Dec 28 2004, 02:25 PM
QUOTE (nizark82 @ Dec 27 2004, 07:21 PM)
Uno dei miei preferiti.

complimenti per la foto..
bhè, a me il vampiro psicologo piaceva proprio tanto....
e anche visto dal vivo.... 119.gif

Inviato da: Amo Willow il Dec 28 2004, 02:36 PM
episodio pieno di tensione e molto molto suggestivo...stanotte sentivo rumori ovunque in casa.... 003.gif 003.gif 003.gif
mi è dispiaciuto un sacco per willow...povera!!!!!!!!!!!!!! 120.gif 120.gif
cmq l'interpretazione di Alyson è magnifica!!!!!!!!!!! 116.gif 116.gif
complimentoni anche a michelle...sembrava davvero impaurita a morte!!! 116.gif

Inviato da: nizark82 il Dec 28 2004, 04:15 PM
QUOTE (andre@ @ Dec 28 2004, 01:00 PM)
Ma dove l'hai fatta quella foto?

A una convention a Londra con 11 attori di Angel più uno di Buffy (non lui, lui era li per il ruolo in Angel... più avanti, quando arriveranno gli episodi... dirò chi era l'altro attore, dato che per ora è spoiler 118.gif )

PS- torno a Londra a giugno a un'altra convention di Angel con altri 11 attori, e stavolta l'attrice di Buffy sarà Glory!!!! 117.gif

Inviato da: Gennarus il Dec 28 2004, 05:57 PM
Episodio molto bello 002.gif , belle le scene con Dawn e Joice, mi è piaciuto tantissimo quando Holden era seduto su una lapide e Buffy era sulla tomba, proprio come da uno psichiatra 003.gif , triste la scena di Willow, e soprattutto quando il Primo fa quella cosa strana 070.gif 071.gif 072.gif !!!
Voto ****

Inviato da: ElisaSogna il Dec 28 2004, 06:03 PM
QUOTE (nizark82 @ Dec 28 2004, 03:15 PM)
A una convention a Londra con 11 attori di Angel più uno di Buffy (non lui, lui era li per il ruolo in Angel... più avanti, quando arriveranno gli episodi... dirò chi era l'altro attore, dato che per ora è spoiler 118.gif )

PS- torno a Londra a giugno a un'altra convention di Angel con altri 11 attori, e stavolta l'attrice di Buffy sarà Glory!!!! 117.gif

beato te! glory è fantastica! il mio big bad preferito.

Inviato da: Cinderella il Dec 28 2004, 06:14 PM
A una convention a Londra con 11 attori di Angel più uno di Buffy (non lui, lui era li per il ruolo in Angel...

ecco dove l'avevo già visto 004.gif

Inviato da: Gennarus il Dec 28 2004, 06:17 PM
QUOTE (ElisaSogna @ Dec 28 2004, 05:03 PM)
beato te! glory è fantastica! il mio big bad preferito.

Vado un attimo in OT:
Anche Glory (Considerando che non ho ancora visto tutta la settima stagione) è il mio big bad preferito insieme al Sindaco.

Inviato da: Cinderella il Dec 28 2004, 06:18 PM
si potrebbe aprire un topic cmq io Glory non l'ho mai sopportata e se devo scegliere, scelgo Angelus e il Trio (in particolare Warren, che insieme a Angelus è l'unico che mi abbia mai fatto veramente paura).

Inviato da: Anyanka il Dec 29 2004, 04:00 AM
QUOTE (AlessandroTerni @ Sep 28 2004, 06:07 PM)
Vorrei chiedere una cosa : in questo episodio buffy ( durante la seduta psicanalitica con holden ) dice che lei non si merita di essere amata dai suoi amici e dal suo ragazzo!

Mannaggia non si può dire che è spoiler!! C'è una puntata (credo sia Never Leave me) dove Buffy dice anche di più!! Vediamo come viene in italiano, son proprio curiosa! Però non so come spiegarmi senza spoilerare.

Inviato da: Elsina il Dec 29 2004, 11:07 AM
Questo episodio mi è piaciuto davvero molto!!!
Tutto il dialogo fra Buffy e Holden dove lei finalmente si apre e lo fa proprio con un vampiro... trovata insolita e che fa molta presa su chi guarda.
Poi la parte Willow/Cassie dove Will è convinta di parlare con la sua amata Tara e così si lascia andare alle emozioni...
La parte di Dawn che dona all'episodio un'atmosfera bella tesa...
Ma anche tutte le scene con Warren, Andrew w Johnatan. Mi è sispiaciuto un sacco per la fine di quest'ultimo... 120.gif

Inviato da: DarkRaven il Dec 29 2004, 03:51 PM
Una grandissima puntata: Buffy con Holden faceva ridere parecchio, mentre Dawn con la "madre" era un pò horror. Ma secondo me il dialogo tra "Cassie/Tara" e Willow è stato il migliore: è così cambiata dal passato e Alyson è stata bravissima

Inviato da: Alyson il Dec 29 2004, 05:54 PM
Sarò patetica, ma il dialogo Willow/Cassie mi ha fatto piangere... 120.gif
Specie quando Willow dice che Tara le manca da morire... lì non ho resistito. 120.gif

Inviato da: X5-ila il Dec 29 2004, 07:40 PM
la parte di dawn mi ha fatto un po' paura, mentre willow che parla con cassie mi ha fatto piangere 120.gif 077.gif mi sono piaciuti anche i dialoghi tra buffy e holden...

Inviato da: DarkRaven il Dec 30 2004, 12:56 PM
QUOTE (Alyson @ Dec 29 2004, 04:54 PM)
Sarò patetica, ma il dialogo Willow/Cassie mi ha fatto piangere... 120.gif
Specie quando Willow dice che Tara le manca da morire... lì non ho resistito. 120.gif

E' stato quello il bello! 004.gif

Inviato da: tara 92 il Dec 30 2004, 02:06 PM
Al mio primo impatto non mi ha fatto ne caldo ne freddo, ma quando l' ho rivisto mi è piaciuto ancora di più e mi sono anche commossa alla scena in cui Janathan di Andrew che gli mancava il liceo. Ora penso che sia una delle puntate di Btvs più bella. 116.gif

Inviato da: karenina 477 il Jan 1 2005, 07:29 PM
a proposito del dialogo Cassie/Willow,io non ho capito la parte in cui Cassie parla delle Indigo Girls,delle foto di Tara...a che si riferisce??

Inviato da: ely86 il Jan 4 2005, 01:15 PM
QUOTE (AlessandroTerni @ Sep 28 2004, 06:07 PM)

io lo spero, adoro spike e mi sembra un'ottima coppia

Inviato da: Cinderella il Jan 6 2005, 10:27 PM
- Amber Benson avrebbe dovuto essere al posto di Azura Skye. Problemi inerenti al suo compenso, hanno impedito ad Amber di tornare.

Io sapevo che lei si era rifiutata perchè pensava fosse crudele nei confronti dei fan apparire di nuovo

- James Marster è presente nell’episodio , ma non parla.

ho visto l'episodio tre volte eppure mi hai fatto "notare" questa cosa solo adesso.

Inviato da: Dany il Jan 6 2005, 10:34 PM
Amber Benson avrebbe dovuto essere al posto di Azura Skye. Problemi inerenti al suo compenso, hanno impedito ad Amber di tornare. 

Io sapevo che lei si era rifiutata perchè pensava fosse crudele nei confronti dei fan apparire di nuovo

Io pensavo perchè non volesse fare la parte della cattiva che,per conto mio,non le s'addice affatto.

Inviato da: vampira87 il May 7 2006, 09:43 PM
guardando e riguardando questa puntata sn sempre piu' perplessa 181.gif nn capisco perchè a dawn appare sua madre cn quel demone e poi xkè a willow nn appare tara piuttosto ke cassie, in qsto modo il primo sarebbe stato molto + convincente...voi ke ne pensate?

Inviato da: illyria il May 7 2006, 10:19 PM
riguardo alla tua prima domanda credo che joyce cercasse di proteggere Down e di metterla in guardia,riguardo alla seconda domanda non saprei...

Inviato da: SpikevsAngel il May 7 2006, 11:29 PM
guardando e riguardando questa puntata sn sempre piu' perplessa  nn capisco perchè a dawn appare sua madre cn quel demone e poi xkè a willow nn appare tara piuttosto ke cassie, in qsto modo il primo sarebbe stato molto + convincente...voi ke ne pensate?

Sinceramente questa è la puntata più fuori dagli shemi che esista..
Cioè secondo me qui josh si era bevuto qualcosa, e avevo le idee poco chiare...
Sta puntata non vuol dire proprio una mazza!!!!

Non si capisce se joyce è il primo o la vera Joyce, non si capisce il perchè di quel demone, non si capisce nulla.
io qualche idea l'avrei, tipo che non poteva essere opera del primo, in quanto l'ascia stava colpendo dawn, e se nn potva toccare gli oggetti...

Poi dopo che lei scaccia quella presenza, joyce dice testuali parole: "io ti voglio bene, e ne voglio pure a Buffy, ma quando il gioco si farà duro, buffy non sceglierà te, sarà contro di te.." piò o meno..

A da quel settimo episodio al 22°, non c'è alcun riferimento alla cosa, nessuna spiegazione, nessun approfondimento.
e soprattutto cosa volea dire Joyce con " Buffy non scegleirà te"?

Io ho cercato di analizzare a fondo la cosa, e l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che Joyce vlesse preparare la picola figlia alla battaglia, infatti, poco prima, buffy chiede SXander di portare via dawn, forse intendeva questo con "non sceglierà te"..
PErchè penso questo..?
perchè a quell'azione di Xander, Dawn sembrava preparata, infatti dopo aver letto la lettere di Buffy, stordisce Xander con quell'aggeggio elettrico, e torna indietro.
Ora mi chiedo che ci faceva Dawn con quel cosa??
perchè l'aveva con sè in quel preciso momento?

inizialmete credevo che fosse l'unica spiegazione plausibile, ma poi ho pensato se le cose stanno così, perchè Joyce avverte dawn?
Forse perchè il suo intervento era decisivo nella battaglia??avrebbe salvato la vita a buffy?avrebbe fatto qualche cosa di memorabile?
Ma poi questa ipotesi cade, perchè Dawn non fa granchè nello scontro finale,nessun gesto in particolare, ne tantomeno salva la vita di buffy..Quindi perchè??
Per quanto riguarda il secondo quesito credo che l'attrice che interpretasse tara abbia avuto qualche discussione con josh, perchè non mi spiego la sua mancata presenza..
è chiaro come succede spesso nei telefilm, che nell'ultima stagione si tenta di ricordare, rivedendoli, tutti i personaggi che hanno partecipato e segnato lo show..
Anche in Ally mcbeal questo accade..
Infatti in Buffy si rivedono tutti :il sindaco, adam, glory, il maestro, joyce, tutti tranne Tara..
Perchè??
credo che quella ragazza apparsa al posto suo,l'abbia rimpiazzata in qualche modo..
Ma non credo che questo possa essere mai ammesso, come per esempio l'uscita di pru, dal set di streghe per il litigio con alyssa milano, quindi credo che questa mia teoria sia valida..

Inviato da: angelspike il May 7 2006, 11:51 PM
SpikevsAngel ti sbagli Amber (Tara) non ha avuto nessuna discussione con josh.
lei stessa a dichiarato che non voleva ritornare cattiva voleva essere ricordata come una dolce ragazza che amava willow

Inviato da: SpikevsAngel il May 8 2006, 12:02 AM
SpikevsAngel ti sbagli Amber (Tara) non ha avuto nessuna discussione con josh lei stessa a dichiarato che non voleva ritornare cattiva voleva essere ricordata come una dolce ragazza che amava willow .

Si ma non ha senso..
Allora perchè non farla apparire nell'ultima serie, non sarebe stata mica cattiva, non sarebbe risorta diversmente..
Sarebbe stata l'impersonificazione del primo, niente di più, il ricord oresta cmq, ma qui più che altro c'è l'assenza

Inviato da: Sara83 il May 8 2006, 12:06 AM
Mi sembra, ma non ne sono sicura , di aver sentito che Amber non poteva esserci perchè era impegnata a fare altro lontano, Joss l'avrebbe voluta ma non potendo ha usato Cassie. NOn so se lo dice qualcuno commenti dell'episodio o da qualche altra parte, ma mi sembra nei commenti.

Inviato da: SpikevsAngel il May 8 2006, 12:15 AM
Mi sembra, ma non ne sono sicura , di aver sentito che Amber non poteva esserci perchè era impegnata a fare altro lontano, Joss l'avrebbe voluta ma non potendo ha usato Cassie. NOn so se lo dice qualcuno commenti dell'episodio o da qualche altra parte, ma mi sembra nei commenti.

uestè è molto più logico e sensato..
ma resta il primo quesito che ne pensate della mia ipotes che ho messo prima???

Inviato da: The Watcher il May 8 2006, 09:51 AM
SpikevsAngel il fatto che tu non sia riuscita a capire a qualcosa non significa che Joss abbia commesso qualche non sense nella puntata 004.gif

Comunque sia vedo che non hai notato che le Joyce che appaiono sono due. Non hai notato il cambio d'atmosfera tra i fenomeni simil poltergeist avvolti nell'oscurità e l'apparizione finale di Joyce circondata dalla luce? Se non hai notato questi fatti allora vuol dire che, forse, non è Joss quello che si è bevuto qualcosa...

Comunque sia, all'inizio è il primo che cerca di minare la stabilità di Dawn spaventandola, a fine puntata, però, entra in scena lo spirito, l'entita, lo spettro, il chiamatelo come vi pare della vera Joyce che con l'amore materno scaccia il primo che come recita il nome altro non è che il male (che per antonomasia viene sconfitto dall'amore) e salva la figlia.

In quanto alla frase "Buffy non sceglierà te"credo che volesse dire che nel momento del bisogno come fonte di sostegno e supporto Buffy non sceglie Dawn. Non sceglie Willow, e nemmeno Xander, neppure Giles.
Sceglie Spike.
Questa è la mia interpretazione ma credo che si possa applicare anche all'allontanamento a cui accenni tu, credo anche io che Dawn messa in guardia dalla madre sia stata, comunque, all'erta per sventare possibili piani che prevedessero il suo allontanamento dalla battaglia.

Inviato da: Rob il May 8 2006, 10:43 AM
La mia interpretazione è che il Primo in questa puntata cerca di minare la stabilità del gruppo per distrarre Buffy....quindi cerca di sconvolgere Dawn e di metterla contro Buffy....l'apparizione un po' diversa del Primo, in cui distrugge la casa si può giustificare con il Primo che si serve di qualche demone (del resto sono tutti al suo comando) per spavenatre Dawn e farle credere che sua madre è in pericolo...quando lei la salva, ovviamente Dawn pensa che finalmete sua madresia libera e che quindi le parla con la verità, cercando di mettrla contro Buffy...per fortuna poi Dawn , grazie a Willow, capisce che non era sua madre in realtà ma il Primo, ma sa anche , perchè lo chiede a Willow, che il fatto che non fosse sua madre non vuol dire che dicesse cose non vere....e quindi sta all'erta....
Per quanto riguarda la non partecipazione di Amber Benson, lei ha affermato di non voler tornare ad interpretare un accezzione del personaggio di Tara in qualche modo malvagio(doveva pur smpre cercare di spingere al suicidio Willow) e non voleva che l'ultima scena di Tara fosse una scena in cui è cattiva....non ha quindi accettato di tornare e Joss ha rimediato con l'espediente di Cassie, che in questo modo fa sentire Willow ancora peggio dicendole che Tara non si può mostrare perchè in qualche modo in sofferenza....
personalmente la ritengo una delle più belle, se non la più bella, tra le puntate della settima stagione....

Inviato da: SpikevsAngel il May 8 2006, 11:26 AM
Per quanto riguarda la non partecipazione di Amber Benson, lei ha affermato di non voler tornare ad interpretare un accezzione del personaggio di Tara in qualche modo malvagio(doveva pur smpre cercare di spingere al suicidio Willow) e non voleva che l'ultima scena di Tara fosse una scena in cui è cattiva....non ha quindi accettato di tornare e Joss ha rimediato con l'espediente di Cassie, che in questo modo fa sentire Willow ancora peggio dicendole che Tara non si può mostrare perchè in qualche modo in sofferenza....

Senza riprendere le armi rob... 018.gif
Credo che non abbia molto senso questo...
GLi attori sono pur sempre attori...
Credo cha ha segnato molto di più la presenza di Joyce, più di quanto avrebbe fatto la preenza di tara cattiva..
Cioè quella puntata con la madre mi ha fatto troppa impressione, a maggior ragione perchè non aveva un gran senso...Credo che lì, josh si sia calato troppo nel lato horror della serie, anche se credo abbia fatto benissimo.
Ma Tara cattiva impersonata dal Primo... nn penso avrebbe sconvolto le nostre psicolabili menti.
MA ritenendo la classe attori, una classe "mercenaria" fino all'osso..mi vine difficile pensare che l'attrice abbia avuto tutti questi motivi sentimentali per non parteciparvi.
In fondo non ha partecipato a nessun episodio della settima serie, immaginate a quani dindini ha rinunciato per non ferire il personaggio Willow??? 012.gif
Io credo che sia stato per impegni lavorativi...
Mi raccomando rob posa quell'ascia!!! 006.gif
Per quanto riguarda The watcher

SpikevsAngel il fatto che tu non sia riuscita a capire a qualcosa non significa che Joss abbia commesso qualche non sense nella puntata

Comunque sia vedo che non hai notato che le Joyce che appaiono sono due. Non hai notato il cambio d'atmosfera tra i fenomeni simil poltergeist avvolti nell'oscurità e l'apparizione finale di Joyce circondata dalla luce? Se non hai notato questi fatti allora vuol dire che, forse, non è Joss quello che si è bevuto qualcosa...

Comunque sia, all'inizio è il primo che cerca di minare la stabilità di Dawn spaventandola, a fine puntata, però, entra in scena lo spirito, l'entita, lo spettro, il chiamatelo come vi pare della vera Joyce che con l'amore materno scaccia il primo che come recita il nome altro non è che il male (che per antonomasia viene sconfitto dall'amore) e salva la figlia.

In quanto alla frase "Buffy non sceglierà te"credo che volesse dire che nel momento del bisogno come fonte di sostegno e supporto Buffy non sceglie Dawn. Non sceglie Willow, e nemmeno Xander, neppure Giles.
Sceglie Spike.
Questa è la mia interpretazione ma credo che si possa applicare anche all'allontanamento a cui accenni tu, credo anche io che Dawn messa in guardia dalla madre sia stata, comunque, all'erta per sventare possibili piani che prevedessero il suo allontanamento dalla battaglia

Io ho visto il personaggio Joyce nella sua completa apparizione...
IL non sense che trovo non è nel demone che attacca JOyce..
Non nè nella visione terrificante di joyce..
Neanche come Dawn riesce a liberarsi del demone e liberare sua madre...
Il non sense è nelle frasi di Joyce liberata..

Capisco la "confusione" mistica scatenata dal primo, ma quando ho detto che josh era bevuto, è perchè non ha spiegato tuttii particolari(anche in un secondo momento) dell'ultima serie.
Nessuno, nemmeno Giles ha approfondito il particolare MEssaggio di JOyce, e la possibilità che lo spitiro della donna, possa essere stato attaccato dal primo.

Nessuno ha pensato ad approfondire il messaggio di joyce, cosa alquanto strana dato che quando nella scuola erano presenti gli spiriti del ragazzo e dell'insegnate, (dopo la morte della calendar), lui cercava di capire il messaggio, erroneamente attribbuito alla calendar..
Capisco che li era scosso dalla morte di jenny, ma questo dimostra che giles sarebbe stato in grado di studiare l'avvenimento e il messaggio in sè.
Credo che questa sia una grave mancanza.
Nessuno può affermare con certezza che quello sia il primo, nè tantomeno che sia un episodio isolato di Fantasmi e presenze.
Nessuno può avere questa certezza..
Ecco perchè considero josh bevuto per quella puntata..
Cioè lasciare queste considerazioni al pubblico, nella serie finale non credo sia corretto, anche perchè sono troppe le domande, e nessuna risposta certa.

Ps the watcher...
Sono Maschio!!! 009.gif 018.gif

Inviato da: The Watcher il May 8 2006, 11:30 AM
QUOTE (SpikevsAngel @ May 8 2006, 11:26 AM)

Ps the watcher...
Sono Maschio!!! 009.gif 018.gif

005.gif scusa 005.gif

Inviato da: Rob il May 8 2006, 12:49 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ May 8 2006, 11:26 AM)

Senza riprendere le armi rob... 018.gif
Credo che non abbia molto senso questo...
GLi attori sono pur sempre attori...
Credo cha ha segnato molto di più la presenza di Joyce, più di quanto avrebbe fatto la preenza di tara cattiva..
Cioè quella puntata con la madre mi ha fatto troppa impressione, a maggior ragione perchè non aveva un gran senso...Credo che lì, josh si sia calato troppo nel lato horror della serie, anche se credo abbia fatto benissimo.
Ma Tara cattiva impersonata dal Primo... nn penso avrebbe sconvolto le nostre psicolabili menti.
MA ritenendo la classe attori, una classe "mercenaria" fino all'osso..mi vine difficile pensare che l'attrice abbia avuto tutti questi motivi sentimentali per non parteciparvi.
In fondo non ha partecipato a nessun episodio della settima serie, immaginate a quani dindini ha rinunciato per non ferire il personaggio Willow??? 012.gif
Io credo che sia stato per impegni lavorativi...
Mi raccomando rob posa quell'ascia!!! 006.gif

COme ho detto nell'altro topic, nessun problema per me, e le ascie preferisco guardarle in tv, che se le usi davvero ti fai male... 018.gif
Per quanto riguarda l'apparizione di Tara, io riferisco quello che hanno dichiarato Amber Benson e Joss (si scrive così!!!!) Whedon...'si dice anche che Amber Benson ci sia rimasta male per la decisione di Joss di uccidere Tara, ma sono voci non confermate....la motivazione ufficiale è quella, il resto sono solo teorie....

Inviato da: SpikevsAngel il May 8 2006, 12:49 PM
006.gif

Inviato da: aliciana79 il May 8 2006, 01:03 PM
quando ho visto il commento audio all'episodio joss disse che avrebbe voluto tara, ma lei aveva già altri impegni quinid hanno usato cassie!

Inviato da: estelle il May 8 2006, 01:33 PM
La parte dell'episodio di Dawn e Joyce l'ha scritta Jane Espenson, non Joss Whedon,
E questo è quello che si legge nella guida all'episodio di questo sito:

Nonostante l'apparizione di Joyce sembri diversa dalle altre (è circondata dalla luce, sembra essere in pericolo e minacciata da una forza che le impedisce di comunicare con Dawn), Jane Espenson ha poi dichiarato che in realtà si tratta della stessa entità misteriosa che si è presentata a Willow in quest'episodio e a Spike in Lessons (7.01); presto ne conosceremo l'identità;

Quindi Non è Joyce, ma il Primo.

Non mi sembra che sia confusionario, come episodio, anzi è uno dei più belli e meglio construiti. E' ovvio che il Primo, inscenando l'attacco del demone allo spirito della madre che cerca di comunicare con la figlia, ha lo scopo di far credere che sia davvero la madre a dirle di non fidarsi di Buffy.
E' vero che Dawn non è un personaggio chiave per la guerra contro il Primo, ma è vero anche che in Empty places è stata la sua affermazione di Dawn a convincerla ad andarsene. Tutti erano contro Buffy, ma è stata la presa di posizione di Dawn quella risolutiva per farla andare via.
Poi come sappiamo Buffy ha trovato il modo di sconfiggere il Primo praticamente da sola, ma alla fine il Primo era quasi riuscito a far isolare Buffy.

Inviato da: illyria il May 8 2006, 01:42 PM
quello che ha scritto estelle ha senso,io non avevo capito che Joyce fosse in realtà il Primo.Comunque il ragionamento fila:una macchinazione ordita da Primo per mettere gli amici stretti contro Buffy

Inviato da: giulyangel il May 8 2006, 02:13 PM
A quanto ho capito io,Joyce,quando cerca di "spaventare" Dawn facendole vedere quella specie di demone che le faceva del male,è sotto le sembianze del Primo che si diverte a giocare...Quindi The Watcher ha ragione secondo me...Non avete notato quell'atmosfera buia e spettrale all'inizio della comparsa e poi la luce bianca che aleggia intorno a Joyce dopo che Dawn fa l'incantesimo per scacciare l'entità?! 012.gif 001.gif Quindi all'inizio,io posso dire che Joyce era il Primo,poi però,quando ha detto a Dawn "Quando il gioco si farà duro,Buffy non sceglierà te" era invece la vera Joyce e si riferiva alla scelta di farsi aiutare da Spike (citazione di The Watcher)... 001.gif
Per quanto riguarda Willow ed il suo fantasma,la storia è semplice...Cassie,quando Willow le chiede il perchè non fosse andata a parlare con lei Tara,le spiega esattamente che non era stato possibile per tutto quello che lei aveva combinato nella season 6...Tara non era potuta andare perchè Willow si era lasciata sopraffare dalla magia che si era impossessata di lei,commettendo il + atroce dei peccati:uccidere Warren... 001.gif 004.gif

Inviato da: estelle il May 8 2006, 02:30 PM
QUOTE (giulyangel @ May 8 2006, 02:13 PM)
A quanto ho capito io,Joyce,quando cerca di "spaventare" Dawn facendole vedere quella specie di demone che le faceva del male,è sotto le sembianze del Primo che si diverte a giocare...Quindi The Watcher ha ragione secondo me...Non avete notato quell'atmosfera buia e spettrale all'inizio della comparsa e poi la luce bianca che aleggia intorno a Joyce dopo che Dawn fa l'incantesimo per scacciare l'entità?! 012.gif 001.gif Quindi all'inizio,io posso dire che Joyce era il Primo,poi però,quando ha detto a Dawn "Quando il gioco si farà duro,Buffy non sceglierà te" era invece la vera Joyce e si riferiva alla scelta di farsi aiutare da Spike (citazione di The Watcher)... 001.gif

pensate quello che volete, ma credo che chi ha in effetti *scritto* l'episodio ne sappia forse un po' di più.

Inviato da: The Watcher il May 8 2006, 02:41 PM
QUOTE (estelle @ May 8 2006, 02:30 PM)
Nonostante l'apparizione di Joyce sembri diversa dalle altre (è circondata dalla luce, sembra essere in pericolo e minacciata da una forza che le impedisce di comunicare con Dawn), Jane Espenson ha poi dichiarato che in realtà si tratta della stessa entità misteriosa che si è presentata a Willow in quest'episodio e a Spike in Lessons (7.01); presto ne conosceremo l'identità;

Tanto meglio così, anzi come la Espenson ha spiegato, in questo modo le cose tornano ancora di più.

Non è Buffy che nel momento del bisogno non scegliera Dawn ma al contrario che Dawn non sceglierà Buffy. Si incastra alla perfezione con il piano con cui il primo ha cercato di elimare Buffy, farla rimanere da sola.

Inviato da: Rob il May 8 2006, 03:57 PM
QUOTE (estelle @ May 8 2006, 02:30 PM)
pensate quello che volete, ma credo che chi ha in effetti *scritto* l'episodio ne sappia forse un po' di più.

sono d'accordo, io pur non avendo visto il commento di Jane Espenso, avevo detto la stessa cosa.....La Espenson l'ha confermata.....che si vuole di più???? 005.gif

Inviato da: fivebyfive il May 8 2006, 05:44 PM
Ma come ha fatto il primo a distruggere la casa se non è corporeo, come faceva a prevedere che Dawn avrebbe fatto un incantesimo? E per quale motivo, se voi dite che la joyce alla fine sia la vera joyce, tara non appare per scacciare cassie-first?

Inviato da: Rob il May 8 2006, 06:01 PM
ma infatti io non dico che quella alla fine sia la vera Joyce.....è sempre il Primo, che si è servito di qualche demone per far credere a Dawn che lo spirito di sua madre fosse in pericolo....al Primo non interessava affatto che Dawn facesse l'incantesimo, perchè in realtà l'incantesimo non è servito a niente....il Primo ha assecondato Dawn, facendole credere che avesse salvato la madre, cosicchè Dawn credesse a quello che la madre/primo stava per dirle...ossia quell'avvertimento su Buffy....lo scopo era mettere Dawn contro Buffy......

Inviato da: SpikevsAngel il May 8 2006, 10:37 PM
mah magari sarà così...e io credo che il senso delle frasi di joyce abbia portato si ad allontanare buffy da dawn, ma allo stesso tempo ha messo la piccola in guardia e poi era preparata quando ha stordito Xander.
Tara..
Credo proprio che l'attrice nno era disponibile, non credo alla storia che voleva lasciare il bel ricordo tra lei e willow.
Non nè una scelta pensabile da un'attore il cui scopo è il guadagno..
Credo non fosse disponibile...
Ma joss ha dovuto trovare la scusa..
Infatti ha usato quella ridicola storia, che non aveva senso, perchè il primo poteva impersonare chiunque fosse morto.

Inviato da: The Watcher il May 9 2006, 09:00 AM
QUOTE (SpikevsAngel @ May 8 2006, 10:37 PM)

Credo proprio che l'attrice nno era disponibile, non credo alla storia che voleva lasciare il bel ricordo tra lei e willow.
Non nè una scelta pensabile da un'attore il cui scopo è il guadagno..
Credo non fosse disponibile...
Ma joss ha dovuto trovare la scusa..
Infatti ha usato quella ridicola storia, che non aveva senso, perchè il primo poteva impersonare chiunque fosse morto.

Infatti viene detto da Joss che lui voleva Amber ma dato che lei non era ne disponibile ne d'accordo che il suo personaggio venisse usato in quel modo; una comparsata di pochi minuti non la fai per guadagnare non è Brad Pitt per quanto la Benson possa guadagnare non è una scena che le fa la differenza a fine mese 004.gif ; Joss ha dovuto rimediare utilizzando il personaggio di Cassidy.

Inviato da: illyria il May 9 2006, 11:32 AM
QUOTE (fivebyfive @ May 8 2006, 05:44 PM)
Ma come ha fatto il primo a distruggere la casa se non è corporeo, come faceva a prevedere che Dawn avrebbe fatto un incantesimo?

bhe il Primo spiava il gruppo di Buffy stando a stretto contatto con loro

Inviato da: SpikevsAngel il May 9 2006, 03:25 PM
ma se ci fosse stata di sicuro non avrebbe fatto una comparsata di pochi minuti ma sarebbe stata sicuramente in molti episodi..

Inviato da: charlie il May 9 2006, 05:30 PM
Conversations With Dead People è, a quanto ho letto, uno dei dieci episodi preferiti da Whedon. E penso lo sia di molti. Grande il lavoro di cooperazione tra sceneggiatori (ben quattro: Goddard per il trio, Jane Espenson per l'incontro Dawn/Joyce, Marti Noxon per quello tra Will e Cassie/Tara e Whedon per il memorabile dialogo/scontro tra Buffy e Holden), perfetto il modo in cui commedia, horror e... psicanalisi (!) si combinano, lasciando lo spettatore in balia delle proprie emozioni (forti), tra sbalzi di tensione e un paio di colpi horror niente male (siamo abituati a peggio, ma Cassie che divora se stessa non è roba da poco, per una serie televisiva). Io sono rimasto folgorato alla prima, ma non ho potuto fare a meno di rivedere l'episodio più volte. Come è gia stato scritto, Joyce è solo ed esclusivamente il Primo, ed è per questo che le sue parole non vengono riprese nella fase successiva della stagione, e Amber Benson ha preferito non apparire sotto forma di presenza traditrice per non deludere i fan.

Inviato da: yasodhara il May 9 2006, 07:34 PM
mmm..per quanto riguarda Amber Benson, avevo letto di alcune discrepanze per quanto riguarda il budget... 018.gif

ad ogni modo l'espediente che giustifica la comparsa di un'altra persona invece di Tara secondo me è molto interessante...e ben riuscito...

piuttosto la scelta di Cassie come sostituta ha poco senso 013.gif

Inviato da: giulyangel il May 9 2006, 07:40 PM
QUOTE (yasodhara @ May 9 2006, 07:34 PM)

piuttosto la scelta di Cassie come sostituta ha poco senso 013.gif

Si,è vero...A me sarebbe piaciuto che avessero fatto comparire per parlare con Willow di Tara,Warren...Così sarebbe stato + chiaro anche il perchè della non-comparsa di Tara... 001.gif

Inviato da: anyetta il May 9 2006, 07:59 PM

piuttosto la scelta di Cassie come sostituta ha poco senso

si anche per me non è molto sensata, insomma cassie non ha avuto una grande importanza nella serie anche perchè è comparsa solo in un' episodio

Inviato da: fivebyfive il May 10 2006, 10:45 AM
Soprattuto non conosceva neanche Willow, nonstante l attrice è stata bravissima, forse comunque a livello "sensato" sarebbe stato più giusto vedere Warren, però non so quanto sarebbe stato bravo Adam Bush in un ruolo del genere...