Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x08] Sleeper

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:45 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Sleeper" (Addormentato).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.08.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: bob69 il Sep 27 2004, 10:58 PM
Oggi ho visto due episodi questo e never leave me perrché per me vanno assolutamente visti di seguito o comunque io non inizierei mai a vedere questo se so che non ho tempo di vedere anche l'altro. Dell'errore nell'adattamento italiano ho già parlato nel topic apposito. A me l'episodio piace molto perché come ho detto più volte Andrew e Spike sono a parer mio le cose migliori della stagione insieme a Caleb. Chiaramente quelli a cui non piace lo Spike tormentato non lo sopporfteranno, ma a me JM nella scena nello scantinato piace molto, la faccia che fa quando dopo aver assaggiato il sangue di Buffy viene sopraffatto dai ricordi é impagabile.

Inviato da: Fede il Sep 28 2004, 07:42 PM
Spike tormentato non mi entusiasma, tuttavia ho apprezzato molto Sleeper, costruito e scritto molto bene, e la scena Anya/Spike mi fa spaccare.

Inviato da: La192 il Sep 29 2004, 11:25 AM
QUOTE (Fede @ Sep 28 2004, 07:42 PM)
la scena Anya/Spike mi fa spaccare.

144.gif
vero

Cmq siccome io adoro lo Spike tormentato di conseguenza ho adorato anche questo episodio.

La mia scena preferita è quella dello scantinato...inquietante...
e poi Spike che assaggia il sangue di Buffy e si ricorda tutto!

Inviato da: Simone il Sep 29 2004, 12:59 PM
episodio meraviglioso, Spike ritorna alle sue vecchie abitudini emeraviglioso quando comprende quello che ha fatto.
La lotta nello scantinato mi è piaciuta moltissimo.

Volevo segnalare la scena quando spike, al broonze chiama buffy e si sente in sottofondo la cantante che dice di odiare i locali dove ci sono anche i vampiri. non sò perchè ma mi è piaciuta moltissimo

Inviato da: buffy868 il Sep 30 2004, 05:12 PM
QUOTE (Simone @ Sep 29 2004, 12:59 PM)
Volevo segnalare la scena quando spike, al broonze chiama buffy e si sente in sottofondo la cantante che dice di odiare i locali dove ci sono anche i vampiri. non sò perchè ma mi è piaciuta moltissimo

quindi loro sanno che ci sn vampiri a sunnydale?

Inviato da: mr.pointy il Sep 30 2004, 09:22 PM
Direi che è un episodio abbastanza normale, carino, e povero Spike! Ma deve sempre dormire nudo lui?? E scusate, che senso ha il titolo SLEEPER con tutto l'episodio??? Se si riferisce a questa scena in cui lui dorme, non mi sembra molto rappresentativo dell'episodio....

Inviato da: Simone il Sep 30 2004, 10:05 PM
secondo me si riferisce hai vampiri che ha creato Spike che stanno dormendo in attesa di Buffy

Inviato da: Camo il Oct 7 2004, 09:40 PM
050.gif 050.gif 050.gif user posted image

E' triste vedere Spike diventare una marionetta nelle mani del First, poprio adesso che finalamente ha una nuova anima! Anche se è un modo per rivedere un po' del vecchio Spike cattivo!
Sono tante le belle scene:
003.gif Anya che tenta di perquisire Spike, ihihih
014.gif Spike che va a caccia "in trance"
040.gif E che cerca la verità indagando su sè stesso!
070.gif Bello anche il combattimento finale!

Comunque mi stupisce che Buffy, che era pronta ad uccidere Anya ed non ha esitato a fare secco Angel, sia invece così super indulgente con Spike!!!

Secondo me "Sleeper" è riferito allo stato di Spike, che, come dice Xander, è come un'agente "dormiente"!

Inviato da: X-Liam-X il Oct 8 2004, 02:50 PM
QUOTE (Camo @ Oct 7 2004, 09:40 PM)
Comunque mi stupisce che Buffy, che era pronta ad uccidere Anya ed non ha esitato a fare secco Angel, sia invece così super indulgente con Spike!!!

Beh, Spike è andato fino in Africa a riprendersi l'anima x lei... E in + Buffy l'aveva capito ke era mezzo pazzo...

Inviato da: buffy833 il Oct 18 2004, 01:53 PM
quest'episodio mi ha fatto una tristess!!!!!! 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif
soprattutto quando spike si rende conto di quello che sta succedendo e gli tornano i ricordi.....

Inviato da: kiki il Oct 24 2004, 11:21 AM
La scena con Anya e Spike 020.gif
Il fatto che Buffy non voglia uccidere Spike secondo me è perchè ha un'anima e non è lui a causare la fine del mondo... cioè lui le può essere utile. Con Angel ormai il portale era aperto e l'unica soluzione era spedirlo lì dentro, ma se avesse avuto tempo sicuramente avrebbe fatto qualunque cosa per non ucciderlo. Ripeto che è un mio pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Inu il Dec 27 2004, 06:00 PM
Che dire della scena tra Anya e Spike 134.gif loro due sono troppo comici insieme...inoltre a mio dire,Spike nudo è sempre un belvedere.....

Quando Spike assaggia il sangue di Buffy e si ricorda tutto è davvero favoloso...basta mi piace quetsa puntata,ma sono dell'opinione anche io che vada vista con never leave me....anche se il finale di conversation richiede subito la visione di sleeper 008.gif ....quindi boh...

Inoltre non è fondamentalmente vero che Buffy non vuole uccidere spike,anche perchè non sanno effettivamente se è di nuovo in azione.....hanno solo la parola di un vampiro,che ha affermato di essere stato generato da Spike in una notte in cui tutti avevano visto il First

Inviato da: ElisaSogna il Dec 28 2004, 01:50 PM
126.gif 014.gif 069.gif 070.gif 071.gif 072.gif
ahhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

o mio Dio!

mentre stavo guardando la fine dell'episodio ho visto arrivare giles e mi sono detta:
"domai appena entro nel forum scrivo 'alleluia era ora che tornasse giles'"
ma la mia euforia è stata stroncata da un'ascia sul suo collo!!!!!!!!!!!!!!!

ma siamo matti?!?!

ok ok, non ho visto la puntata successiva e quindi potrebbe non esser successo niente di irreparabile ma ammetterete che posso aver dormito male!

già che son 2 sere che mi sogno spike! 008.gif.... a me JM non piace neanchè un granchè! 119.gif

sono scossa, non vedo l'ora sia giovedì per togliermi i dubbi.

Inviato da: Amo Willow il Dec 28 2004, 02:41 PM
il dialogo anya-spike è simpaticissimo!!!!!!!!!!! 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif
il combattimento Buffy vampiri è super!!!!!!!!! 116.gif 116.gif
però questo spike fuori di testa in stato confusionale e nelle mani del "the first" non mi piace proprio...poretto lui!!!! 013.gif 013.gif

Inviato da: Risotto il Dec 28 2004, 08:45 PM
QUOTE (Camo @ Oct 7 2004, 08:40 PM)
E' triste vedere Spike diventare una marionetta nelle mani del First,

cioè...aspetta 012.gif
il cattivo finale è il First?? 014.gif 014.gif

Inviato da: _fullu_ il Dec 28 2004, 08:57 PM
QUOTE (Inu @ Dec 27 2004, 05:00 PM)
Che dire della scena tra Anya e Spike 134.gif loro due sono troppo comici insieme...inoltre a mio dire,Spike nudo è sempre un belvedere.....

Già già! 015.gif 015.gif

Comunque anche se avevo già visto la puntata ogni tanto mi andava in pappa il cervello... troppi Spike in giro... 007.gif

Inviato da: Starla il Dec 28 2004, 09:06 PM
001.gif puntata piacevole direi....... Anya e Spike mi hanno fatto crepare dal ridere......
Bello anche il combattimento tra Buffy e le persone vampirizzate de Spike .... 138.gif

Commovente Willow, che credendo di parlare con Tara ci lascia guardare, anche se per pochi istanti, nel vuoto che si porta dentro..... 120.gif

CIAO CIAO A TUTTI!!!!!
082.gif 047.gif

Inviato da: LadyRinoa il Dec 28 2004, 11:04 PM
Episodio carino ma... Spike tormentato non mi piace molto!
Lo dirò sempre: il Spike più figo di tutta la BTVs è presente in Becoming II, quando con Drusilla in braccio guarda Buffy ed Angel lottare.

"Oh.... finirà per ucciderla..."

Poi alza le spalle e se ne va. UN GRANDE!!!!

Inviato da: Inu il Dec 28 2004, 11:09 PM
ahahahahah..è vero!!!in quella scena è favoloso!!!

Inviato da: La192 il Dec 28 2004, 11:21 PM
QUOTE (LadyRinoa @ Dec 28 2004, 10:04 PM)
Episodio carino ma... Spike tormentato non mi piace molto!
Lo dirò sempre: il Spike più figo di tutta la BTVs è presente in Becoming II, quando con Drusilla in braccio guarda Buffy ed Angel lottare.

"Oh.... finirà per ucciderla..."

Poi alza le spalle e se ne va. UN GRANDE!!!!

003.gif 003.gif
già, mitico in Becoming.

A me però piace sempre, in tutte le versioni. 001.gif

Inviato da: Cinderella il Dec 29 2004, 12:37 PM
A me però piace sempre, in tutte le versioni.

direi anch'io così, ma in realtà Spike mi piace di più nelle ultime due serie. Perché il personaggio è più complesso e stratificato.

Inviato da: Alyson il Dec 29 2004, 05:52 PM
Il secondo Spike mi inquietava... 012.gif

Inviato da: Anyanka il Dec 30 2004, 01:05 AM
QUOTE (kiki @ Oct 24 2004, 10:21 AM)
La scena con Anya e Spike 020.gif
Il fatto che Buffy non voglia uccidere Spike secondo me è perchè ha un'anima e non è lui a causare la fine del mondo... cioè lui le può essere utile. Con Angel ormai il portale era aperto e l'unica soluzione era spedirlo lì dentro, ma se avesse avuto tempo sicuramente avrebbe fatto qualunque cosa per non ucciderlo. Ripeto che è un mio pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono d'accordo con te sul fatto dell'utilità... Buffy non lo uccide per la missione 'generale', più che per dei sentimenti che prova per lui. Li prova, però il motivo che la spinge ad usare due pesi e due misure con Spike è perchè lo sente necessario per la lotta contro il first. Devo dire però che la metton giù un po' spiccia... si ha un po' la sensazione che a Buffy di quelle persone - che pur sempre vittime innocenti sono - non importi poi molto. In realtà, lei vede il disegno globale eccetera, però la sensazione di affrettatezza si sente. Lasciando perdere il big bad, Spike in questo episodio è un pericolo, da qualunque parte lo si voglia guardare... Manipolato o meno, l'effetto non cambia... Quindi il tutto appare un po' forzato. Invece secondo me l'anima c'entra fino a un certo punto... penso che Buffy lo avrebbe risparmiato lo stesso, a questo punto della storia. Certo che il fatto che lui abbia un'anima è un fattore che alleggerisce di molto il peso della decisione.

Inviato da: Gennarus il Dec 30 2004, 05:25 PM
Non ho letto gli altri post ma posto lo stesso 002.gif .
Allora episodio non molto entusiasmante. Belle le scene con Spike e Anya o con Anya e Xander (una 012.gif ). Bella la scena nello scantinato. Le scene in Inghilterra sono quelle che hanno attratto di più la mia attenzione. Voto 3