Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x13] The killer in me

Inviato da: mr.pointy il Apr 8 2004, 04:06 PM
7.13 The killer in me

Spike è vittima di forti mal di testa dovuti al mal funzionamento del chip: Buffy allora chiama Riley per sapere di più sul chip impiantato nel cervello del vampiro e si ritroverà di fronte ad una scelta difficile... Ovvero se sostituire il chip di Spike o rimuoverglielo. QUALCUNO CHE HA VISTO L'EPISODIO MI DICA COSA SCIEGLIE!
grazie... 002.gif

Inviato da: giuggy il Apr 8 2004, 04:17 PM
gli toglie il chip e Giles e company un po' si incazzano... 001.gif

Inviato da: mr.pointy il Apr 8 2004, 04:43 PM
Grrrrrrrrrrr....io non avrei fatto quella scelta... 013.gif

Inviato da: Serena il Apr 8 2004, 09:25 PM
Spike, nella settima, con tutto che è il mio personaggio preferito, è una vera PALLA!
E' Angel tale e quale! E' lui non si scampa!

Inviato da: giuggy il Apr 8 2004, 09:56 PM
QUOTE (Serena @ Apr 8 2004, 09:25 PM)
Spike, nella settima, con tutto che è il mio personaggio preferito, è una vera PALLA!
E' Angel tale e quale! E' lui non si scampa!

sono d'accordo!!!è troppo palloso!bel personaggio...tutto quello che ve pare ma era + originale e simpatico prima 118.gif

Inviato da: Simone il Apr 8 2004, 11:00 PM
Spike ha un anima quindi il Chip non serve + oper me Buffy ha fatto bene

Inviato da: giuggy il Apr 8 2004, 11:16 PM
QUOTE (Simone @ Apr 8 2004, 11:00 PM)
Spike ha un anima quindi il Chip non serve + oper me Buffy ha fatto bene

infatti la scelta di Buffy è giusta ma eccetto la meravigliosa inquadratura di lui che abbraccia la croce preferivo il vecchio perfido e simpatico Spike

Inviato da: bob69 il Apr 8 2004, 11:49 PM
Sono d'accordo sul fatto che Buffy abbia fatto bene.
X Giuggy Giles e Company si incazzano un po' mi sembra un eufemismo visto quello che cercani di fare lui e Wood e non scendo in particolari per non fare spoiler su altri episodi che mi sembra sia contro le regole.
x Giuggy (2) a proposito di Spike palloso perché copia di Angel dico può darsi che sia una copia ma JM recita decisamente meglio di DB a me emoziona come l'altro raramente ha fatto, mentre sull' inquadratura della croce sono perfettamente d'accordo ogni volta che parlo della settima stagione ribadisco che io adoro gli ultimi dieci minuti circa di Beneath You in pratica da quando Spike da di matto nel vicolo fino all'ultima inquadratura.

Inviato da: giuggy il Apr 9 2004, 12:40 AM
QUOTE (bob69_spike @ Apr 8 2004, 11:49 PM)
Sono d'accordo sul fatto che Buffy abbia fatto bene.
X Giuggy Giles e Company si incazzano un po' mi sembra un eufemismo visto quello che cercani di fare lui e Wood e non scendo in particolari per non fare spoiler su altri episodi che mi sembra sia contro le regole.
x Giuggy (2) a proposito di Spike palloso perché copia di Angel dico può darsi che sia una copia ma JM recita decisamente meglio di DB a me emoziona come l'altro raramente ha fatto, mentre sull' inquadratura della croce sono perfettamente d'accordo ogni volta che parlo della settima stagione ribadisco che io adoro gli ultimi dieci minuti circa di Beneath You in pratica da quando Spike da di matto nel vicolo fino all'ultima inquadratura.

ho detto si incazzano un po' perchè non sapevo se aveva già visto tutte le puntate e non volevo spoilerare 001.gif mentre per quanto riguarda JM è sicuramente + bravo come attore(oltretutto è pur sempre un attore teatrale,mentre DB non ha esperienza a parte Buffy Angel e qualche filmetto)ma il personaggio di Angel ha qualcosa che Spike non riesce a darmi...la storia d'amore tra Buffy e Angel secondo me è sicuramente la più bella che io abbia mai visto sia sul grande sia sul piccolo schermo...cmq questo non toglie nulla ad alcune ottime scene tra buffy e Spike come in touched,end of days,chosen e molte altre... 006.gif
l'unica cosa che non mi piace è che diventa un po' depresso pure Spike nella 7 stagione e a me piaceva + quando era allegro simpatico e cattivo(come la scena della vasca da bagno in something blue... 022.gif )così ricorda troppo l'atteggiamento di Angel tanto è vero che nella 5 serie di Angel lo fanno tornare come era + o -..... 117.gif

Inviato da: xandra il Apr 9 2004, 02:37 PM
non li trovo molto simile nell'atteggiamento.......... spike è pur sempre un COMBATTENTE.... angel non lo è mai stato.....

Inviato da: Simone il Apr 9 2004, 02:41 PM
bhè Angel secondo me è cpombattente. Se vedi il telefilm lo capisci

Inviato da: giuggy il Apr 9 2004, 02:56 PM
QUOTE (xandra @ Apr 9 2004, 02:37 PM)
non li trovo molto simile nell'atteggiamento.......... spike è pur sempre un COMBATTENTE.... angel non lo è mai stato.....

beh si Angel in Buffy non era molto sveglio ma nel suo telefilm è praticamente un altro personaggio 003.gif cmq Spike nella settima non è affatto sempre combattente....tanto è vero che in un episodio ,di cui non mi ricordo il titolo(la 7 stagione è l'unica che ancora non so a memoria)Buffy sgrida Spike perchè sta sempre a piagnucolare e gli chiede dove è finito il vecchio Spike...perchè le serviva per la guerra contro il first

Inviato da: xandra il Apr 9 2004, 03:01 PM
vero.... me lo ricordo.....ma hai presente lies my parents told me?? la sua non combattenza dura al massimo quattro puntate... secon do me....

Inviato da: giuggy il Apr 9 2004, 03:09 PM
QUOTE (xandra @ Apr 9 2004, 03:01 PM)
vero.... me lo ricordo.....ma hai presente lies my parents told me?? la sua non combattenza dura al massimo quattro puntate... secon do me....

non proprio 4....se non ricordo male lies my parents told me è tipo la 7x18..è vero che si è svegliato un bel po'prima di quella puntata...ma un po' più piagnucoloso lo è stato rispetto a come è sempre stato Spike nelle serie precedenti...cmq per fortuna poi torna in se e tira 2 pizze a Faith in Touched....non che mi stesse antipatica...anzi odio molto di + tutti gli altri quando attaccano Buffy in Empty places...Faith è l'unica che giustifico in quell'episodio(oops sto divagando... 120.gif )
cmq nel finale di Stagione lo adoro Spike(soprattutto la scena di lui che prende a pugni il sacco con il disegno di Angel 022.gif )è verso metà che è un po' moscio.. 010.gif

Inviato da: xandra il Apr 9 2004, 03:11 PM
sì, è vero, in alcune puntate è un po' moscio... però lo trovo un personaggio straordinaio..........
ch eridere, col disegno di angel!!!!!!!!! 003.gif

cmq è vero, i veri CATTIVI in questa stagione sono qll della sooby gang...

Inviato da: giuggy il Apr 9 2004, 03:17 PM
QUOTE (xandra @ Apr 9 2004, 03:11 PM)
sì, è vero, in alcune puntate è un po' moscio... però lo trovo un personaggio straordinaio..........
ch eridere, col disegno di angel!!!!!!!!! 003.gif

cmq è vero, i veri CATTIVI in questa stagione sono qll della sooby gang...

è meglio che preciso....a me piace molto il personaggio e di Spike e sono fermamente convinta che se Buffy non sta con Angel allora deve per forza stare con Spike [:001]basta che on torna quel bamboccio di Riley 121.gif ma sai com'è sono troppo affezionata a Angel...amo gli amori impossibili e drammatici... 003.gif
cmq potremmo risolvere il tutto facendo iniziare un rapporto a 3....Buffy,ANGEL,SPIKE..... 015.gif
cmq è vero i cattivi sono proprio gli scoobies è concordo pienamente con il discorso che Spike fa a Willow,Giles,Dawn,Xander....lo ho amato molto in quel momento 004.gif

Inviato da: xandra il Apr 9 2004, 03:38 PM
io nonstante sia PAZZA di faityh... ho ADORATO il mini combattimento tra i due... ch euomooooooooo

Inviato da: Simone il Apr 9 2004, 09:26 PM
io togliere il forse Mr. Pointy

Inviato da: bob69 il Apr 9 2004, 11:51 PM
Rispondo a chi ha detto che in questa stagione i cattivi sono gli Scoobies. Secondo me é un giudizio un po' esagerato mi spiego meglio: come ho gia scritto in un altro post io ho odiato Rona e Kennedy per come hanno trattato Buffy nella discussione in cui viene estromessa, loro erano le ultime arrivate e non se lo potevano proprio permettere, diverso é il discorso per Xander, Willow e Giles; lottando insieme a Buffy da sette anni si sono guadagnati certamente il diritto di dire la loro (lo ribadisco ancora una volta Buffy stessa aveva definito quello un esercito e in un esercito l'anzianità é tutto a volte conta più del grado). perché parliamoci chiaro Buffy nel portarli allo sbaraglio contro un avversario di cui non sapeva nulla (Caleb) ha preso una cantonata clamorosa.

Inviato da: giuggy il Apr 10 2004, 01:32 AM
QUOTE (bob69_spike @ Apr 9 2004, 11:51 PM)
Rispondo a chi ha detto che in questa stagione i cattivi sono gli Scoobies. Secondo me é un giudizio un po' esagerato mi spiego meglio: come ho gia scritto in un altro post io ho odiato Rona e Kennedy per come hanno trattato Buffy nella discussione in cui viene estromessa, loro erano le ultime arrivate e non se lo potevano proprio permettere, diverso é il discorso per Xander, Willow e Giles; lottando insieme a Buffy da sette anni si sono guadagnati certamente il diritto di dire la loro (lo ribadisco ancora una volta Buffy stessa aveva definito quello un esercito e in un esercito l'anzianità é tutto a volte conta più del grado). perché parliamoci chiaro Buffy nel portarli allo sbaraglio contro un avversario di cui non sapeva nulla (Caleb) ha preso una cantonata clamorosa.

non sono affatto d'accordo...prima di tutto in un esercito un soldato semplice anche se sta lì da 90 anni non può contestare gli ordini del generale!li deve eseguire e in silenzio!!!cmq per quanto riguarda il primo scontro con Caleb Buffy in nessun modo poteva prevedere quell'esito e cmq loro dovevano essere tutti consapevoli dei rischi...
cmq quello che contesto agli scoobies è l'atteggiamento...dopo tutto quello che Buffy ha fatto per tutti loro non dovevano attaccarla in quel modo...per non parlare di Dawn!!!sono stati molto crudeli 013.gif piango sempre in quella scena 077.gif mentre Rhona e Kennedy le avrei impalettate volentieri 090.gif e poi alla fine Buffy aveva ragione!!dovevano sta zitti e eseguire gli ordini come dei bravi soldatini 119.gif

Inviato da: Simone il Apr 10 2004, 01:19 PM
si è vero all'inizio non c'era una volta che lo fossimo ora lo siamo aspesso. tornando all'episodio l'unico ad avere un comportamento corretto è spike

Inviato da: bob69 il Apr 11 2004, 12:02 AM
QUOTE (giuggy @ Apr 10 2004, 01:32 AM)
cmq per quanto riguarda il primo scontro con Caleb Buffy in nessun modo poteva prevedere quell'esito e cmq loro dovevano essere tutti consapevoli dei rischi...

Ma é proprio questo che contesto a Buffy non poteva sapere perché non sapeva nulla di quell'avversario non si va in battaglia senza essersi preparati!
Lao-tze l'ha detto parecchi secoli fa: conosci il tuo nemico.
In quanto alla cieca obbedienza agli ordini, il regolamento dice così ma in una vera situazione di guerra si chiede agli uomini di morire e se questi perdono la fiducia nel loro comandante questo é bello che bruciato il suo grado se lo può dare in faccia la truppa non farà più quello che dice lui (é successo in molte guerre).

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:52 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "The killer in me" (Il killer che è in me).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.13.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: Lucky19 il Sep 28 2004, 02:47 PM
ok... Kennedy mi sta già antipatica..... Ma Spike è grandioso!!!!

Il fatto del senso di colpa di Willow è molto interessante e poi Amy.. me l'ero quasi dimenticata quanto era str.. 091.gif

Inviato da: jack bauer il Sep 28 2004, 02:52 PM
Poi mi spiegherete perchè tutti trovate Kennedy così antipatica....

Inviato da: Lucky19 il Sep 28 2004, 03:06 PM
Non lo so... forse perchè a me piaceva Tara e Tara non morirà mai nel nostro pensiero di coppia con Willow.... E poi va sempre contro Buffy!!

Inviato da: giuggy il Sep 28 2004, 04:41 PM
QUOTE (jack bauer @ Sep 28 2004, 02:52 PM)

perchè è superba,presuntuosa,arrogante e non riesce a sottomettersi all'autorità di nessuno neanche di buffy e giles.... 001.gif

Inviato da: Phi il Sep 28 2004, 05:08 PM
QUOTE (jack bauer @ Sep 28 2004, 02:52 PM)

Io personalmente perche' non mi piace il rapporto che instaura con Willow. La relazione fra Willow e Tara era prima di tutto spirituale, magica, intensa e poi diventa fisica, ma sempre per cosi' dire in sordina...almeno cosi' e' sempre apparsa a me...Quella Kennedy, invece, vuole arrivare dritto al sodo con Willow e questo, sinceramente, mi fa un po' ribrezzo 126.gif . Non riesco a guardarle ogni volta che si baciano...e credo davvero che Willow non avrebbe dovuto avere un'altra ragazza....non cosi' presto e soprattutto non cosi' invadente. 008.gif

Inviato da: Fede il Sep 28 2004, 07:45 PM
La relazione Willow/kennedy è stata concepita (giustamente) per essere molto diversa da quella willow/tara...ma ormai ne abbiamo parlato allo sfinimento.

Inviato da: Fede il Sep 28 2004, 07:47 PM
QUOTE (angel9003 @ Sep 28 2004, 02:47 PM)
Amy.. me l'ero quasi dimenticata quanto era str.. 091.gif

ma, se vogliamo dirla tutta Amy non è mai stata COSI' bastarda. Farla tornare come Super Bitch è stata una cosa abbastanza fuori tono secondo me.

Inviato da: taromclay il Sep 28 2004, 08:20 PM
Io ci son rimasto troppo male. Kennedy arriva e solo perchè è l'unica lesbica nel gruppo, willow ci si mette. Per me è stato shoccante. Insomma. Daccordo non tutti i rapporti possono essere uguali fra di loro, questo è senza alcun dubbio più che vero, però in finale penso che il rapporto dipenda anche dalle persone che lo costruiscono e a meno che una delle due non è un camaleonte, non potrà di certo non avere niente a che fare con gli altri precedenti. E questo è discutibile e me ne rendo conto da solo.
Ma ho trovato di pessimo gusto questo rapporto di 'convenienza' della serie 'ok, sei l'unica lesbica, mettiamoci insieme'.
Per il resto, la reazione di Willow alla trasformazione e i sensi di colpa, sono stati bellissimi, e mi ha toccato molto.

Però Kennedy continua ad essere un tacchino improsciuttito 008.gif

Inviato da: Simone il Sep 30 2004, 10:40 AM
Concordo sia con Bob che con Chiara, Kennedy è arrogante e si permettte di criticare che per 6 anni e mezzo combatte contro il male e lei arriva da 5 min. e pretende di criticare.
Comunque anche a me questo episodio è piaciuto tantissimo, Amy si dimostra quello che è un topo di fogna, solo per invidia maledice una che ha rimediato ad un suo errore (ricordiamoci che se era un topo era per una sua magia che le si è rivolta contro).
Adoro sempre di più il rapporto tra Spike e Buffy.

Inviato da: S.i.T.Kennedy il Oct 1 2004, 03:17 PM
ok..credo di essere in netta minoranza e x questo verrò linciata viva..ma nn capisco davvero tutto qst accanimento contro kennedy..Tata è e resterà sempre Tara..non lo metto in dubbio..anche x me! 015.gif 120.gif
ed è x qst che il personaggio di kennedy è l'esatto opposto di tara..credo che Joss l'abbia voluto per nn far calare il sipario su Tara..!

e x rispondere a Taromclay nn credo ci si sia messa solo perchè l'unica gay del gruppo..ma piuttosto xkè è rimasta sorpresa parlandole!! 015.gif

Inviato da: Simone il Oct 1 2004, 03:23 PM
S.i.T. Kennedy viene odiata per due motivazioni la prima perchè è il rimpiazzo di Tare un pò come Riley dopo Angel, il secondo motivo perchè è arrogante e il modo in cui si pone con buffy in moltissime discussioni della stagione è semplicemente odioso pretende di aver ragione quando lei è una novellina e non conosce nulla

Inviato da: S.i.T.Kennedy il Oct 1 2004, 03:42 PM
nn credo che la rimpiazzi..credo solo che sia un modo x andare avanti..e cm dimostra l'episodio CWDP e questo Tara nn sarà mai rimpiazzata o sostituita..cmq sn punti di vista.. 004.gif

..per il resto posso dire che si, ogni tanto è un pò "selvaggia" però non credo sia fastidiosa..

Inviato da: buffy868 il Oct 2 2004, 08:39 PM
quando buffy ha kiamato l'iniziativa, ho pensato ke arrivasse riley, cn la dolce mogliettina!
è stata molto bella la scena tra kennedy e willow/warren....

Inviato da: X-Liam-X il Oct 3 2004, 08:54 PM
A me è disp x come è diventata Amy... Dopotutto all'inizio della sua carriera magica nella 2 serie nn voleva fare l'incantesimo x Xander xkè era x 1 scopo malvagio... Poi è cambiata (forse x 1 trauma dovuto alla trasformazione)...

Inviato da: buffyforever il Oct 6 2004, 12:23 AM
Episodio stupendo, mi ha lasciato senza fiato! 002.gif

Inviato da: Phi il Oct 6 2004, 08:52 AM
QUOTE (buffy868 @ Oct 2 2004, 08:39 PM)
è stata molto bella la scena tra kennedy e willow/warren....

Noooooo! Ti prego!!!!! Quella scena è stata disgustosa!!!! 121.gif Warren o meglio Adam Bush (è corretto?) mi fa proprio ribrezzo. E' Bruttissimo e non capisco come diavolo abbia fatto Amber Benson a mettersi con lui....Bah misteri della vita....

Inviato da: _fullu_ il Oct 6 2004, 03:54 PM
QUOTE (Phi @ Oct 6 2004, 08:52 AM)
E' Bruttissimo e non capisco come diavolo abbia fatto Amber Benson a mettersi con lui....Bah misteri della vita....

Sono stati insieme 004.gif ....non lo sapevo!

Cmq...bello questo episodio, non eccezionale.
Non ho capito bene come alla fine Kennedy riesce a "salvare" Willow con un bacio!? 065.gif

Inviato da: mr.pointy il Oct 8 2004, 03:14 PM
Beh, sì, è un episodio molto carino, ma mi aspettavo di +..... stupenda invece la storia del ritorno all'organizzazione abbandonata *_* ma scusate, Amy era Amy o era il primo? E poi.... la sede dell'organizzazione non era stata inondata di cemento? E nel previously hanno cambiato il doppiatore di Riley! 007.gif

Inviato da: savagedeacon il Oct 9 2004, 10:16 AM
In questo episodio si trova una delle inconguenze che mi lasciano perplesso. Spike che deve usare la torcia elettrica, ma i vampiri (creature della notte )non vedono al buio? Notate che che la cosa potrebbe avere dei risvolti comici come ad esempio un vampiro che nell'inseguire una vittima inciampa nelle lapidi perchè al buio non le vede 003.gif

Inviato da: X-Liam-X il Oct 9 2004, 02:19 PM
QUOTE (mr.pointy @ Oct 8 2004, 03:14 PM)
ma scusate, Amy era Amy o era il primo?

Era Amy... Il First nn può essere toccato e non può fare cose tipo mandare x aria Kennedy!!! 003.gif

Inviato da: buffy833 il Oct 19 2004, 01:26 PM
l'episodio mi è piaciuto, ma mi ha messo molta tristezza nella scena in cui willow arriva con la pistola.... ha portato al brutto ricordo della morte di tara... 120.gif 120.gif 120.gif

kennedy e tara sono una l'opposto dell'altra, anche per me la coppia con willow non è il massimo della vita 007.gif

concordo con quello che hanno detto la maggior parte di voi: kennedy non è un pozzo di simpatia.... non perchè prende il posto di tara, ma proprio per il suo carattere.... un po' presuntuosetta 008.gif
mi piace perchè è l'unica determinata a combattere, ma per il resto....

Inviato da: darkvampire il Oct 19 2004, 11:05 PM
io ODIO kennedy 009.gif !e non perchè si mette con will sfumando il ricordo di tara 120.gif , ma perchè è un'insopportabile arrogante!!! cmq complessivamente non è un brutto episodio..ho trovato divertenti le scene all'organizzazione (anche se la cosa non mi torna,mi pareva che la sede fosse stata distrutta 065.gif ) e anche quelle con amy,bastarda come sempre.. 118.gif ,ma anche a me sembra un po' fozata la storia tra willow e kennedy..ma è cmq un episodio gradevole!!!

Inviato da: utena_tenjo il Oct 20 2004, 09:43 AM
QUOTE (mr.pointy @ Oct 8 2004, 03:14 PM)
ma scusate, Amy era Amy o era il primo?

No... Il primo può prendere le sembianze solo delle eprsone morte... Amy è più viva di me!

Inviato da: c4Ssin4 il Oct 20 2004, 01:52 PM
A me è piaCiuto abbastanza questo epiSodio..
E avevo dimenticato quanto odiassi Amy..AAaarghHHhhh.. 009.gif 009.gif
Già dalla puntata delle cheerleader..mamma mia..non la reggo proprio 081.gif 084.gif 085.gif 085.gif 085.gif

Del fatto della torcia..forse Spike la stava reggendo per far luce a Buffy 010.gif ..da gentiluomo 118.gif

Inviato da: Lore il Oct 22 2004, 07:10 PM
Allora, parto dicendo che la scena iniziale dell'episodio è molto carina: Giles che riporta la descrizione di Buffy sul rito nel deserto, la lotta off-screen delle S.I.T. (con Molly nel bagagliaio e Rona al volante 003.gif ) e il commento di Anya su Molly.
Poi mi è piaciuta la storia di Willow/Warren, a tratti inquietante (quando si vede Willow nel negozio d'armi... You'd be amazed 120.gif ) e triste (ogni volta che si vede Willow triste). Il problema con il chip di Spike è stato abbastanza logico 007.gif ... prima o poi doveva accadere e il commento su Spike che il tizio dell'Iniziativa ha riportato a Buffy l'ho trovato "da Riley". In generale però la parte nei sotterranei mi ha preso poco. Concludo dicendo che non penso che Willow si sia messa con Kennedy "perchè è l'unica lesbica". E sì, Kennedy si mostrerà abbastanza saccente e presuntuosa, ma c'è chi è peggio: Rona 009.gif !

PS Strano che non ci siano state conseguenze per Amy... almeno un accenno alla cosa si poteva fare.

Inviato da: willow 90 il Oct 25 2004, 07:07 PM
QUOTE (Lore @ Oct 22 2004, 07:10 PM)
Concludo dicendo che non penso che Willow si sia messa con Kennedy "perchè è l'unica lesbica". E sì, Kennedy si mostrerà abbastanza saccente e presuntuosa, ma c'è chi è peggio: Rona 009.gif !

116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif
D'ACCORDISSIMO!
Come potete criticare Kennedy quando lì "accanto" c'è Rona...volete mettere?!? Il personaggio + inutile e stupido della serie intera..no dai...della 7a stagione...senza contare che, se si parla di arroganza...Rona supera Kennedy...

Inviato da: buffy833 il Oct 27 2004, 01:47 PM
E sì, Kennedy si mostrerà abbastanza saccente e presuntuosa, ma c'è chi è peggio: Rona 009.gif !

in effetti anche lei mi fa un po' girare le.... 009.gif 008.gif 009.gif

Inviato da: La192 il Nov 3 2004, 09:50 AM
Il problema con il chip di Spike è stato abbastanza logico 007.gif ... prima o poi doveva accadere e il commento su Spike che il tizio dell'Iniziativa ha riportato a Buffy l'ho trovato "da Riley".

anche a me è sembrato in pieno stile Riley... 008.gif

Però ho trovato molto corretto da parte sua il fatto che abbia lasciato ogni decisione su Spike a Buffy...
infondo poteva anche dire agli agenti di sostituire il chip e basta...ed invece una volta tanto Riley ha fatto qualcosa di intelligente...

Concludo dicendo che non penso che Willow si sia messa con Kennedy "perchè è l'unica lesbica

concordo

Inviato da: Flavio il Nov 19 2004, 03:13 PM
Concludo dicendo che non penso che Willow si sia messa con Kennedy "perchè è l'unica lesbica

Ma nooo... 002.gif

Dopo una "botta" così grossa avuta con Tara... Willow aveva assoluto bisogno di una persona decisa e sicura come Kennedy... è l'unico modo per darle forza e fargli veramente voltare pagina!!

Inviato da: faith84 il Dec 9 2004, 01:46 PM
domandina, domandina... se Amy era Amy e non il First, come cavolo fa a sapere che Kennedy è una Potential?? 012.gif

Inviato da: iosephus il Dec 27 2004, 11:33 PM
QUOTE (bob69_spike @ Apr 10 2004, 11:02 PM)
Ma é proprio questo che contesto a Buffy non poteva sapere perché non sapeva nulla di quell'avversario non si va in battaglia senza essersi preparati!
Lao-tze l'ha detto parecchi secoli fa: conosci il tuo nemico.
In quanto alla cieca obbedienza agli ordini, il regolamento dice così ma in una vera situazione di guerra si chiede agli uomini di morire e se questi perdono la fiducia nel loro comandante questo é bello che bruciato il suo grado se lo può dare in faccia la truppa non farà più quello che dice lui (é successo in molte guerre).

ehm, guarda che contro il First ogni documento era andato perduto. e pure contro caleb c'era ben poco, per cui solo combattendo potevano imparare.

buffy ha avuto ragione sia la prima volta che la seconda quando praticamente l'hanno mndata da sola.
come ho goduto che le altre si siano rtovate in una trappola.. ben gli sta a tutte le traditrici. davanti alla bomba ci dovevano essere pure giles e dawn, quelli che l'hanno tradita maggiormente, mentre xander è comprensibile mentre per willow non mi esprimo.. non ha fatto niente in tutta la serie che lagnarsi di aver paura dei suoi poteri del caxxo... fortuna che alla fine un po' si riscatta.

Inviato da: Cinderella il Dec 28 2004, 03:38 PM
Obiettivamente non capisco come Spike avrebbe potuto essere diverso. Angel si è disperato per cent'anni quando gli hanno ridato l'anima. Un pò anche Spike doveva rimenere disorientato. In quanto alla similarità con Angel trovo che Spike sia una versione più complessa e articolata dell'Angel delle prime serie di Buffy. Non così per quanto riguarda il telfilm Angel dove il vampiro moro acquista molto più spessore.

Inviato da: Cinderella il Dec 28 2004, 06:17 PM

io sono d'accordo con te...anzi non solo sono d'accordo con gli Scoobies, ma secondo me a Buffy stavano venendo troppi deliri di onnipotenza...Una lezione le stava bene.

Inviato da: amelie il Jan 10 2005, 04:31 PM
..........Kennedy se la scoatta davvero troppo 006.gif ...e' appena arrivata ed effettivamente buffy dedica la sua vita a salvare quella degli altri da ben sei anni e mezzo..Kennedy ha solo da imparare da lei...poi e' vero...un po' crudo il modo in cui approccia con willow 010.gif ...sembra veramente un rapporto di convenienza...Tara era molto meglio non c'e` molto da discutere in fondo...Kennedy e' un po' infantile ed arrogante direi...a parte Kennedy...si bell'episodio...ma d'altronde a me piacciono tutti..certo willow perde il controllo molto facilmente e' un pericolo insostenibile 012.gif...cioe'...e' dolcissima ma e' cosi' fragile...Dawn ultimamente mi sta molto piu simpatica e Andrew mi fa morire dal ridere!!! Forse sarebbero una bella coppia!?!?!

116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: soia il Jan 10 2005, 10:47 PM
invece a me kennedy non sembra arrogante, è l'unica che si sbatte un po' mentre le altre stanno a lagnarsi "moriremo tutte moriremo tutte bla bla, non siamo buffy, non siamo cacciatrici bla bla", dio sono tremendamente insopportabili, è la stagione con più personaggi irritanti(forse la 4 era peggio, tra riley, la dottoressa, adam e tutti i soldatini odiosi blah. io poi li odio gli zombie.)
beh si con willow esagera in ripigliatezza fossi stata io will avrei preso kennedy e le avrei dato un calcio. però le donne si sa a volte vogliono essere prese...e poi era giusto che lei, dopo la morte di tara, avesse di nuovo qualcuno e dovevano metterle accanto una persona completamente diversa da tara senò sarebbe stato banale.
ma il punto fondamentale è: come ha fatto kennedy dopo un secondo a capire che willow è lesbica?

Inviato da: amelie il Jan 10 2005, 11:13 PM
gia'....o giravano le voci e tutti lo sapevano in giro che willow era lesbica....o Kennedy ha un radar....... 010.gif
Si comunque pensandoci e' vero will ha bisogno di una persona decisa e determinata ed e' vero che kennedy al contrario delle altre non si lagna ma si attua diciamo...pero' e' anche vero che lo fa in modo presuntuoso e irritante...anche se la piu' irritante tra le potenziali secondo me e' quella coi capelli rossi con la voce lagnosissima.. 008.gif 008.gif 008.gif

comunque mi sa che anche se le ho gia' viste queste due puntate me le rivedo stasera...perche' non riesco ad accettare il fatto che venga trasmesso Buffy in tv ed io abbia la televisione accesa su un altro canale... 007.gif

Quindi......buon Buffy a tutti!!!
e attenti agli errori di doppiaggio... 012.gif

117.gif 117.gif 117.gif

119.gif

amelie[COLOR=red]

Inviato da: Solid Snake il Jan 11 2005, 12:56 AM
C'è una cosa che mi ha incuriosito in questo episodio, nonostante vi siano dei riferimenti a Riley Finn, il personaggio non compare per tutto l'episodio; che sia dovuto al fatto che Joss Whedon abbia ricevuto parecchie critiche per il ritorno di Riley nella sesta stagione che i fans non hanno gradito?

Inviato da: savagedeacon il Jan 11 2005, 02:31 AM
QUOTE (Solid Snake @ Jan 10 2005, 11:56 PM)
C'è una cosa che mi ha incuriosito in questo episodio, nonostante vi siano dei riferimenti a Riley Finn, il personaggio non compare per tutto l'episodio; che sia dovuto al fatto che Joss Whedon abbia ricevuto parecchie critiche per il ritorno di Riley nella sesta stagione che i fans non hanno gradito?

Puo' darsi. Però nell'economia della storia non era essenziale che ritornasse, anzi direi che indipendentemente dalle simpatie o antipatie che si possano provare nei suoi confronti, la storia scorre meglio così

Inviato da: Solid Snake il Jan 11 2005, 02:47 AM
Inoltre vorrei far tornare una cosa: alcuni qui si sono chiesti come mai l'Iniziativa è ancora funzionante, visto che doveva essere ricoperta di cemento, ma a me non è sembrata molto funzionante, anzi era abbastanza malridotta, magari avranno tenuto solo l'indispensabile all'Iniziativa, per cui non credo che sia un errore, dal momento che rispetto alla quarta stagione dove lì era molto equipaggiata e modernizzata, è messa molto male.

Inviato da: Katherine il Jan 11 2005, 10:50 AM
QUOTE (Solid Snake @ Jan 10 2005, 11:56 PM)

Me lo sono chiesta anche io. Per quanto odi Riley non mi sarebbe dispiaciuto rivederlo; è anche vero però che l'incontro tra i due c'era già stato nella sesta stagione, con le relative scoperte e conseguenze, per cui replicarlo nella settima forse non avrebbe avuto molto senso.

Una cosa che non ho capito: perchè Buffy è così scioccata quando il medico le dice che per Spike l'alternativa è togliere il chip o ripararlo? Capirei se l'alternativa fosse tra lasciarlo, con tutti i dolori che gli provoca, e toglierlo per sempre, ma se c'è la possibilità di ripararlo, quali mai possono essere i dubbi in merito? 065.gif

Inviato da: Katherine il Jan 11 2005, 10:52 AM
QUOTE (Solid Snake @ Jan 11 2005, 01:47 AM)
Inoltre vorrei far tornare una cosa: alcuni qui si sono chiesti come mai l'Iniziativa è ancora funzionante, visto che doveva essere ricoperta di cemento, ma a me non è sembrata molto funzionante, anzi era abbastanza malridotta, magari avranno tenuto solo l'indispensabile all'Iniziativa, per cui non credo che sia un errore, dal momento che rispetto alla quarta stagione dove lì era molto equipaggiata e modernizzata, è messa molto male.

Ma quel demone lì nell'Iniziativa che ci faceva? Gli era sfuggito? Lo tengono lì tipo cane da guardia per scoraggiare gli ospiti indesiderati? 008.gif

Inviato da: Katherine il Jan 11 2005, 10:53 AM
QUOTE (faith84 @ Dec 9 2004, 12:46 PM)
domandina, domandina... se Amy era Amy e non il First, come cavolo fa a sapere che Kennedy è una Potential?? 012.gif

Me lo sono chiesta anche io. Forse prima di fare la fattura ha fatto in modo di prendere informazioni sull'attuale vita di Willow.

Inviato da: La192 il Jan 11 2005, 12:01 PM
QUOTE (Katherine @ Jan 11 2005, 09:50 AM)

Una cosa che non ho capito: perchè Buffy è così scioccata quando il medico le dice che per Spike l'alternativa è togliere il chip o ripararlo? Capirei se l'alternativa fosse tra lasciarlo, con tutti i dolori che gli provoca, e toglierlo per sempre, ma se c'è la possibilità di ripararlo, quali mai possono essere i dubbi in merito?  065.gif

E' ovvio che Buffy sia abbastanza sconvolta dalla decisione che deve prendere.
Sostituire il chip significa lasciare ancora Spike senza libero arbitrio, mentre se decide di farlo rimuovere c'è il problema del First in giro pronto ad utilizzare Spike per i suoi scopi.
E' soprattutto una questione di fiducia: lasciare ancora Spike "in gabbia" nonostante l'anima oppure FINALMENTE liberarlo? è questo il punto.

fortunatamente Buffy ha scelto di togliere il chip per sempre e lasciarlo libero...è stata una bella prova di fiducia e sopratutto era ora che risolvessero questa cosa! 001.gif

Non so se Riley non sia tornato perchè non particolarmente apprezzato dai fans, in ogni caso mi sembra che l'episodio è andato avanti bene anche senza di lui.
E poi la sua comparsata l'aveva già fatta nella sesta stagione, non penso avrebbe avuto molto da dire nella seconda volta.

Inviato da: buffyfmfaith il Jan 11 2005, 12:41 PM
ok nn c'entra un azz cn quello di cui state parlando ora lol...però ho capito solo ieri sera quanto mi piaccia kennedy....si,amavo tara,con tutta me stessa 001.gif
però adoro kennedy allo stesso modo...proprio perchè è quasi l'esatto contrario di tara!!
mi piace un casino la nuova coppietta,yo!! 003.gif 003.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jan 11 2005, 12:43 PM
A me kennedy non dispiace, ok, non è tara ma non doveva necessariamente esserlo, non mi sembra una persona insensibile mi sembra + che abbia un modo di fare molto deciso che dovrebbe nascondere ogni sentimento. Non tutte le persone sono uguali e non tutte sono riservate come tara non per questo però sono delle persone schifose. will ha conosciuto praticamente una sola ragazza come possiamo sapere quali siano i suoi gusti? e cmq i gusti possono anche cambiare.

Inviato da: silvy il Jan 11 2005, 01:34 PM
Finalmente si sono chiesti se Giles fosse il primo! Ero quasi sicura che lo fosse!
Ottimo episodio! Mi è piaciuta la parte in cui Buffy e Spike andavano nelle rovine dell'organizzazione, mi ha fatto paura vederli lì al buio con le torcie e i rumori 120.gif ..... Molto ben fatto!
E l'idea di Willow che si trasforma in Warren? Ottima! Solo che pensavo fosse perchè aveva una specie di maledizione alla Angel, che quando si innamorava o baciava le succedeva qualcosa.... Mi è senbrata un pò misera la faccenda di Amy...
Cmq Riley lo potevano far rivedere 5 minuti!!!

Inviato da: Camo il Jan 11 2005, 03:16 PM
050.gif 050.gif user posted image

Questo episodio non mi ha entusiasmato. Certo ho apprezzato la bravura sia di Adam Busch sia di Allyson, anche perchè hanno due stili molto diversi e quindi non è certo stato facile per loro "venirsi incontro". Però lo stesso non sono riuscita a farmi coinvolgere dalla storia. La parte Spike-Buffy all'iniziativa è abbastanza inquetante e non ho sentito affatto la mancanza di Riley, non mi sembrava necessaria. Divertenti le scene con il resto della Scooby gang alle prese con i misteri di Giles!

Inviato da: SlayerForLife il Jan 11 2005, 05:09 PM
Amy è una strega... insommakme will usa la telepatia forse amy sa anke individuare le potenziali. A me la puntata è piaciuta, anke xkè finalmente will ha la possibilità d avere una nuova storia... kennedy nn sarà tara, ma c si può innamorare di xsone diverse in diversi momenti (angel-buffy-spike). No nemmeno io ho sentito la mancanza di riley, una così bella puntata, rovinarla in questo modo.... no, no no!!!! Giles il primo? Nn l'ho creduto neanke x un secondo...

Inviato da: CaLiPsO il Jan 11 2005, 05:55 PM
scusate ma... Kennedy quanti anni ha?
non avevo mai pensato a Kennedy e Willow come una coppia perché pensavo che Kennedy fosse troppo piccola...cioé...avrà più di 15 anni ma mi sembra solo un'adolescente un po'arrogante...non so..anche dai dialogi mi sembrava un po'immatura per Willow..

Inviato da: ElisaSogna il Jan 11 2005, 06:05 PM
QUOTE (CaLiPsO @ Jan 11 2005, 04:55 PM)
non avevo mai pensato a Kennedy e Willow come una coppia perché pensavo che Kennedy fosse troppo piccola...cioé...avrà più di 15 anni ma mi sembra solo un'adolescente un po'arrogante...non so..anche dai dialogi mi sembrava un po'immatura per Willow..

Dovrebbe essere + grande delle altre per tanti motivi.

1. dice che x fare le cacciatrici vengono scelte le + giovani e che lei si sente già fra le escluse x la sua età.

2. la sua tranquilla consapevolezza della sua sessualità, mi farebbe strano vedere una ragazza di 15 anni parlare ad un'altra come lei parla a will tipo "da quanto ti piace fare sesso con le donne?"

3. si vede.

Inviato da: Tristano il Jan 11 2005, 06:17 PM
QUOTE (CaLiPsO @ Jan 11 2005, 04:55 PM)

probabilmente avrà sui venti anni

Inviato da: ElisaSogna il Jan 11 2005, 06:34 PM
io non voglio fare la pignola ma sapevo che gli oscar di via col vento erano 9 non 8 come c'è scritto sulla guida all'episodio (per il fatto della citazione di kennedy), sono andata a documentarmi ed effettivamente ha ricevuto 9 oscar, magari il fatto che 1 fosse "speciale" e cioè per l'uso fatto dei colori a fatto si che non fosse considerato un vero e proprio oscar.

Inviato da: willow 90 il Jan 11 2005, 07:29 PM
Che dire...
Adoroooo questo episodio! 003.gif
Soprattutto vederlo su italia1 senza censure lo rende ancora più bello 004.gif
A me Kennedy piace tantissimo come personaggio, l'ho sempre detto, devo ammettere che mi piace anche + di Tara, anche se è quasi impossibile fare un paragone... 007.gif
Solo una cosa...ho sempre visto questo episodio in originale,avendo i dvd 015.gif
ma in italiano i dialoghi fanno pena... 013.gif
Kennedy dice esattamente l'opposto in italiano in alcune frasi, altre prove sul fatto che si traduce semplicemente ad orecchio (es. Kennedy:I have a thing, a separate thing. diventa --> Devo fare una cosa, una cosa segreta...mah... 008.gif oppure alla fine, sempre K:"I'll make you some tea" diventa --> "Solo un bacio e un thé" ma si può?!? 010.gif ) e poi...GILES PORTA LE S.I.T. IN CAMPEGGIO?!? 012.gif

Inviato da: =DarkAngel= il Jan 11 2005, 09:54 PM
Bell'episodio come sempre...ma Kennedy non la reggo proprio...

Inviato da: karenina 477 il Jan 11 2005, 10:12 PM
hanno fatto troppo bene a rendere Kennedy praticamente l'opposto di Tara,sarebbe stato orribile se l'avessero "rimpiazzata" con una specie di clone,troppo doloroso!
e poi in fondo Willow ha bisogno di qualcuno che la faccia andare avanti (certo..avrebbe potuto aspettare un po' di più prima di rimettersi con qualcuno...)

Inviato da: Tristano il Jan 11 2005, 10:49 PM
QUOTE (karenina 477 @ Jan 11 2005, 09:12 PM)
hanno fatto troppo bene a rendere Kennedy praticamente l'opposto di Tara,sarebbe stato orribile se l'avessero "rimpiazzata" con una specie di clone,troppo doloroso!
e poi in fondo Willow ha bisogno di qualcuno che la faccia andare avanti (certo..avrebbe potuto aspettare un po' di più prima di rimettersi con qualcuno...)

oddio, aveva le idee chiare anche Tara, anzi forse piu di kennedy, certamente un modo diverso di dimostrare e di parlare.

Tara è dolce e tranquilla, ma dice le cose e quelle sono. stop. willow la rende completa, o forse era il contrario, ma resta il fatto che willow deve smettere con la magia. soprattutto dopo che si libera dei parenti, in the family, tara acquista nache una maggiore sicurezza in se stessa, quella che mancava nei primi episodi.

Kennedy, almeno fino ad ora, è solo arrogante. è la sicurezza esasperata di chi è abituato a vivere da solo e a prendere le decisioni da solo. e basta.

Inviato da: karenina 477 il Jan 11 2005, 10:56 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 11 2005, 09:49 PM)
oddio, aveva le idee chiare anche Tara, anzi forse piu di kennedy, certamente un modo diverso di dimostrare e di parlare.

Tara è dolce e tranquilla, ma dice le cose e quelle sono. stop. willow la rende completa, o forse era il contrario, ma resta il fatto che willow deve smettere con la magia. soprattutto dopo che si libera dei parenti, in the family, tara acquista nache una maggiore sicurezza in se stessa, quella che mancava nei primi episodi.

Kennedy, almeno fino ad ora, è solo arrogante. è la sicurezza esasperata di chi è abituato a vivere da solo e a prendere le decisioni da solo. e basta.

ehm..non ho capito se sei d'accordo con me oppure no!

Inviato da: Starla il Jan 12 2005, 01:18 AM
Bella puntata! Finalmemte si è conclusa questa storia del chip, che a mio parere aveva fatto il suo tempo. Poi sarà interessante vedere com'è Spike libero e con l'ANIMA!!!! 015.gif
Mi piace molto il rapporto che hanno instaurato lui e Buffy ora!!
Per quanto riguarda la storia Willow/Kennedy la trovo "necessaria" più che fastidiosa. Kennedy non è un rimpiazzo, è la vita che va avanti.... Tara sarà sempre con Willow........ 076.gif

ciao ciao a tutti! 118.gif

Inviato da: Calista il Jan 12 2005, 10:12 AM
la puntata in sè è meravigliosa, credo ke la trovata willow/warren sia eccezionale 015.gif 015.gif 015.gif . L'unica cosa è ke kennedy proprio nn la reggo 126.gif 126.gif . A parte il fatto ke Tara è stato il personaggio del buffyverse ke più ho amato(assieme a willow) 015.gif e ke la sua morte mi ha a dir poco sconvolta 120.gif 120.gif 120.gif , nn credo ke fosse troppo presto x will x fidanzarsi con qualcuno, anzi credo ke per lei fosse la cosa + giusta in quel momento 007.gif , è solo ke kennedy... 121.gif (Spero ke nn ve la prendiate x quello ke dico, è solo la mia opinione, niente di più 004.gif ). Non la sopporto non perchè nn è Tara o xkè credo ke sia una sostituta o xkè è completamente diversa da lei. Non la sopporto negli atteggiamenti e x la sua arroganza. Le persone così (e un paio ne conosco 007.gif ), le detesto. Ad esempio quandoha kiesto a Willow :"da quanto ti piace fare sesso con le donne), la prima cosa ke mi è venuta in mente è "Ma ke sfacciata!". (ok, lo ammetto, forse sono un po' puritana 119.gif 003.gif ). Ad ogni modo devo ammettere ke alla fine, quando ha rassicurato Willow prima di baciarla, è stata molto dolce 004.gif .
Le battute finali di Willow/Warren, quando voleve sparare a Kennedy, sono state a dir poco strazianti 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif
p.s.: chiedo scusa x la lunghezza del post 005.gif 119.gif

Inviato da: Calista il Jan 12 2005, 11:32 AM
ah, dimenticavo...piccola domanda!! nella guida all'episodio c'è scritto ke c'è un piccolo cross-over con la 4°stag di angel, quando Dawn riceve una telefonata da parte sua...ma ke fine ha fatto qst scena??? 012.gif 012.gif io nn l'ho notata proprio, aiutatemi please 013.gif

Inviato da: FFF il Jan 12 2005, 01:48 PM
A me la puntata piace, anche se non mi entusiasma proprio perchè non mi piace la coppia Willow/Kennedy...l'ho trovata un pò forzata, tanto per far mettere per forza Willow insieme ad un'altra ragazza...con Tara era diverso, c'è stato un processo di conoscienza, è scoppiato l'amore....invece Kennedy è arrivata così e s'è presa Willow "al volo"....io lo trovo forzato ed inutile...

Inviato da: Alyson il Jan 12 2005, 02:59 PM
Hanno voluto formare la nuova coppia Willow-Kennedy per distogliere l'attenzione da quella precedente Willow-Tara. Per questo Kennedy è caratterialmente l'opposto di Tara, più decisa e più arrogante (sinceramente io non me ne sono mai accorta... 012.gif). A me piacciono. E poi non si può trovare la scusa che "Willow avrebbe dovuto aspettare", dopotutto quanto aspetta prima di mettersi con Tara dopo l'abbandono di Oz? 011.gif

A nessuno è piaciuta la telefonata di Buffy al presunto negozio di fiori? 003.gif

Inviato da: Calista il Jan 12 2005, 07:13 PM
sì, a me ha fatto scompisciare dalle risate 003.gif 003.gif , infatti volevo scriverlo ma poi mi sono dimenticata 025.gif

Inviato da: LadyRinoa il Jan 12 2005, 08:09 PM
La coppia migliore per me sarebbe Buffy-Willow 002.gif
A parte gli scherzi, amando la bravissima Alyson mi è piaciuta molto anche questa puntata. Inoltre credo che la coppia Willow-Kennedy (finalmente si capisce chi fa l'uomo e chi la donna 005.gif no dai scherzo) sia carina.

La scena che mi è piaciuta di più in tutta la puntata è stata la trasformazione da Warren a Willow mentre Kennedy lo/a baciava.
Quando la telecamera si è messa a girare mi sono entusiasmata tantissimo, c'era un non so che di magico, obiettivo che Whedon ha raggiunto benissimo 116.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jan 12 2005, 08:34 PM
com'è che ci sono quasi 2 pag in + all'inizio prima del titolo della discussione? 012.gif

sono di aprile e così a occhio e croce mi sembra ci sia qualche spoiler ma non ne sono sicura perchè non ho visto la 6°stagione ne la settima (apparte quelli trasmessi da italia 1) e quindi non so se caleb o la scazzottata con faith siano spoiler. 011.gif

Inviato da: Solid Snake il Jan 12 2005, 09:03 PM
QUOTE (Katherine @ Jan 11 2005, 09:52 AM)
Ma quel demone lì nell'Iniziativa che ci faceva? Gli era sfuggito? Lo tengono lì tipo cane da guardia per scoraggiare gli ospiti indesiderati? 008.gif

Beh, il demone era vestito da militare, per cui credo che sia stato messo lì proprio come cane da guardia, tenuto sotto controllo dai militari. 008.gif

Inviato da: HellMouth il Jan 13 2005, 02:52 PM
QUOTE (giuggy @ Sep 28 2004, 03:41 PM)
perchè è superba,presuntuosa,arrogante e non riesce a sottomettersi all'autorità di nessuno neanche di buffy e giles.... 001.gif

cazzo Giuggy è quasi come te 022.gif 022.gif 118.gif

Scusa Michè ma a questo OT non ho saputo resistere!!! 003.gif

Inviato da: Hathor il Jan 14 2005, 03:37 AM
ciao, sn una new entry! sn 1 superfan d willow, ke secondo me è il xs + riuscito anke psicologicamente, oltre ke essere affascinante x qsto suo lato... magico, ke riesce a stento a controllare, ke io interpreto come 1 metafora calzante della continua lotta spirituale in ogni essere umano fra il bene e il male... willow, ke al contempo è divertentissima e dolcissima! davvero 1 gran xs, fra l'altro ho letto ke joss whedon dice ke è il xs in cui si identifica d +. ovv le mie sn solo opinioni xs, kiaro! ognuno ha le sue preferenze. beh, ke dire dell'episodio "il killer ke è in me", io lo trovo stupendo, davvero emozionante, penso x tutti noi fan ke avevamo seguito le strazianti vicende conclusive di willow e tara... beh, certo, tara è tara e lo sarà x sempre, sn daccordissimo cn ki l'ha detto... xò kennedy secondo me rappresenta il pieno il cambiamento! le svolte, s sa, a volte sn dolorose e devoo essere forti, avere insomma 1 impatto deciso... x qsto m piace kennedy, ke sarà 1 pò sfacciata e saccentella (tara è + ... eterea), ma è cmq grintosa e convinta... e qsto m piace molto. beh, vedremo... 002.gif ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Inviato da: Camo il Jan 14 2005, 12:33 PM
Hathor, condivido le tue idee, ma questo è un forum non un sms, potresti scrivere le parole per esteso? per capire che con XS non intendevi una taglia, ma un personaggio ci ho messo un po'!

Inviato da: Tristano il Jan 14 2005, 01:31 PM
QUOTE (karenina 477 @ Jan 11 2005, 09:56 PM)
ehm..non ho capito se sei d'accordo con me oppure no!

ti ho spiegato perchè non credo che Tara e Kennedy siano agli opposti

Inviato da: -mt- il Jan 14 2005, 05:34 PM

Le premesse dell'episodio sono particolarmente originali e danno adito a conseguenze narrative davvero intriganti.

Ritengo, tuttavia, che:

1) l'intera tematica del killer interiore che dimora in Willow non sia approfondita a sufficienza. Avrei apprezzato notevolmente un'effettiva comparsa di Dark Willow, magari come semplice proiezione onirica del lato oscuro che alberga in lei.

2) il ruolo di Amy sia un po' incongruo e forzato.

3 - immancabile) il personaggio di Kennedy assuma sempre più connotazioni detestabili.

Inviato da: SlayerForLife il Jan 14 2005, 06:24 PM
Amy secondo me lì era perfetta, a me piace molto kme personaggio.
Kennedy fa quel ke può e will la vedo molto bene kn lei.

Inviato da: josephine il Jan 16 2005, 01:51 PM
Un bel episodio, veramente... Per quel che posso dire credo sia molto forzato il nuovo rapporto Willow-Kennedy, diciamo necessario.. eh eh sono combattuta, perché alcune scene sono state dolcissime, altre mi sembrano cercate, volute... è difficile capire dove sta la differenza fra "trovata" televisiva e pura e semplice emozione nello sperare in un lieto fine... uhm... mi sa che non sono stata molto chiara.. cmq. ciao a tutti...

J.

Inviato da: Hathor il Jan 20 2005, 12:44 AM
x camo: m spiace averti creato casini nella lettura, è ke ormai m sto abituando a scrivere "in fuga", cercherò d essere + kiara, o al limite metterò 1 legenda in fondo alla pagina, bye!