Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x15] Get it done

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:54 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Get it done" (Indietro nel tempo).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.15.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: Tea il Sep 24 2004, 12:31 PM
Ok, vi avviso, fra tutte le osservazioni possibili, farò la più scema 007.gif

Quando alla fine Willow e Kennedy parlano, lei la saluta dicendole: ci vediamo domattina ( o una cosa del genere); ma non dormono nella stessa stanza ?012.gif

praticamente la caccia 003.gif

In questo episodio Kennedy dice a Buffy che non ha potere, e poi vi chiedete perchè la odio 008.gif

Inviato da: Fede il Sep 25 2004, 12:28 PM
In realtà in questo episodio è Buffy ad essere odiosetta e anche un pò "out of line" come fa notare Kennedy.

Inviato da: giuggy il Sep 25 2004, 03:52 PM
QUOTE (Fede @ Sep 25 2004, 12:28 PM)
In realtà in questo episodio è Buffy ad essere odiosetta e anche un pò "out of line" come fa notare Kennedy.

ma ha ragione... 007.gif ha a disposizione tanta gente con potere ma che non vuole usarlo...per vincere ha bisogno di spike cattivo e una willow che usi la magia...li ha solo spronati e ha fatto bene....
kennedy invece deve stare un po' al posto suo...è un po' troppo superba.... 008.gif

Inviato da: Tea il Sep 26 2004, 11:01 AM
Vorrei capire perchè , quando Willow apre il portale, hanno tradotto:

Willow: I think I might pee my pants.

Kennedy: You can do it. The magics, not the pants thing.

in:

Willow: Sapete, io ho una gran paura.

Kennedy: Ce la farai. Su, coraggio, fa la magia.

Hanno rovinato una battuta bellissima 009.gif

Inviato da: bob69 il Sep 30 2004, 12:45 AM
QUOTE (giuggy @ Sep 25 2004, 03:52 PM)
ma ha ragione... 007.gif ha a disposizione tanta gente con potere ma che non vuole usarlo...per vincere ha bisogno di spike cattivo e una willow che usi la magia...li ha solo spronati e ha fatto bene....
kennedy invece deve stare un po' al posto suo...è un po' troppo superba.... 008.gif

Condivido su Kennedy ed é giusta la risposta che le dà Buffy: io il mio potere lo uso.
Non sono d'accordo su Willlow e Spike e qui Buffy va davvero un po' Out of line non sta mica chiedendo loro poco! Spike sappiamo quello che sta soffrendo in Beneath You é stato abbastanza chiaro e Willow ha tutte le ragioni di aver paura di non potersi controllare in effetti anche in questo episodio notiamo che quando si tratta di incantesimi importanti davvero non si controlla affatto!

Inviato da: Simone il Oct 1 2004, 02:46 PM
QUOTE (giuggy @ Sep 25 2004, 03:52 PM)

Giuggi ti amo 015.gif (ok questa la pagherò carissima)

hai pienamente ragione sono tutti lì a piagnucolare e non reagiscono, invece Buffy sprona tutti ed ottiene un risultato, Spike uccide il demone, Willow apre il portale.

Kennedy doveva solo tacere Buffy con questo sono sette anni che combate, lei chi è per poter parlare, solo perchè stà con Willow non si deve permettere di contraddirla.
Tant'è che non appena subisce la magia di willow si spaventa e rimane da sola adormire (è per questo è terrorizzata da quello che può fare Willow)

Inviato da: buffy868 il Oct 2 2004, 08:45 PM
la scena finale è bellissima: cn tutti quei ubervamp ke aspettano solo di uscire!

Inviato da: Posh il Oct 3 2004, 08:25 PM
A me piace molto questo episodio.
Molto bella la scena nel deserto con i "creatori" della cacciatrice...bellissima Srah in quelle scene! 015.gif

Kennedy odiosetta in questo Episodio, ma una volta capito il personaggio secondo me non è nepopure così dannosa come sembra. 127.gif
(Stronzissima però nella scena dell'allenamento...'starda!)

Strano che nessuno abbia menzionato Chloe (non so come si mette la dieresi sulla "e" 126.gif )...

E' una delle SIT che preferisco...mi piaceva troppo! 120.gif
Ed è stato tristissimo vederla impiccata...e poi la frase finale:TTFN (TTPO in ita)...

Davvero struggente.
Anche il discorso a seguire di Buffy mi ha emozionato...si vedeva che era stufa, al limite...avere così tanto potere potenziale e non poterlo sfruttare.
Non credo che sia "out of line", semplicemente arrivata allo stremo.

Bella anche la parte quando vediamo un ritorno al passato da parte di Will.
Che succhia via il potere dalle persone più forti della stanza...Wow!

Cmq davvero un gran bell'episodio.

Inviato da: mr.pointy il Oct 11 2004, 05:42 PM
QUOTE (Posh @ Oct 3 2004, 08:25 PM)
A me piace molto questo episodio.
Molto bella la scena nel deserto con i "creatori" della cacciatrice...bellissima Srah in quelle scene! 015.gif

Kennedy odiosetta in questo Episodio, ma una volta capito il personaggio secondo me non è nepopure così dannosa come sembra. 127.gif
(Stronzissima però nella scena dell'allenamento...'starda!)

Strano che nessuno abbia menzionato Chloe (non so come si mette la dieresi sulla "e" 126.gif )...

E' una delle SIT che preferisco...mi piaceva troppo! 120.gif
Ed è stato tristissimo vederla impiccata...e poi la frase finale:TTFN (TTPO in ita)...

Davvero struggente.
Anche il discorso a seguire di Buffy mi ha emozionato...si vedeva che era stufa, al limite...avere così tanto potere potenziale e non poterlo sfruttare.
Non credo che sia "out of line", semplicemente arrivata allo stremo.

Bella anche la parte quando vediamo un ritorno al passato da parte di Will.
Che succhia via il potere dalle persone più forti della stanza...Wow!

Cmq davvero un gran bell'episodio.

Concordo su tutto. E una piccola nota. Alla fine Willow dice a Buffy "cos'hai visto" e poi di colpo fanno vedere la scena degli uber-vamp HO PRESO UN COLPOOOOOOO!!!!! 014.gif 003.gif

Inviato da: Mixia il Oct 12 2004, 10:58 PM
Concordo in pieno con tutto quello che ha detto Posh!

Kennedy in questa puntata la prenderei a schiaffi dall'inizio alla fine. Ma sta un po' zitta!

A me piace anche la scena di Spike che va a riprendersi il suo cappotto 015.gif

Inviato da: buffy833 il Nov 2 2004, 02:30 PM
QUOTE (Simone @ Oct 1 2004, 02:46 PM)
Giuggi ti amo 015.gif (ok questa la pagherò carissima)

hai pienamente ragione sono tutti lì a piagnucolare e non reagiscono, invece Buffy sprona tutti ed ottiene un risultato, Spike uccide il demone, Willow apre il portale.

Kennedy doveva solo tacere Buffy con questo sono sette anni che combate, lei chi è per poter parlare, solo perchè stà con Willow non si deve permettere di contraddirla.
Tant'è che non appena subisce la magia di willow si spaventa e rimane da sola adormire (è per questo è terrorizzata da quello che può fare Willow)

simone, ti sei giocato con le tue mani!!!! 003.gif 003.gif 003.gif

a parte questo.... 007.gif l'episodio mi è piaciuto tantissimo!!
a dire la verità quando kennedy da' della rammollita (o qualcosa del genere 011.gif ) a Cloe ho subito pensato : "questa non fa una bella fine ....e qualcuno si sentirà in colpa" e infatti....povera Cloe!!

per il resto.... sottoscrivo quello che hanno scritto simone e posh!!!!

ma soprattutto:

Concordo su tutto. E una piccola nota. Alla fine Willow dice a Buffy "cos'hai visto" e poi di colpo fanno vedere la scena degli uber-vamp HO PRESO UN COLPOOOOOOO!!!!! 

mr.pointy....concordo pienamente!!!!

Inviato da: Flavio il Nov 19 2004, 03:07 PM
è un bell'episodio...

è vero, Buffy è acida in questo episodio, ma fa le veci di un capo che deve far rigare tutte/i nel modo giusto. Non può permettere che altre persone muoiano per niente... e a costo di farsi odiare deve far tornare le ragazze in senno.

Inviato da: tara 92 il Dec 29 2004, 03:56 PM
Ciao, io ho visto in dvd la puntata 7x15 Get It Done (Indietro Nel Tempo), molti siti di Btvs di che in quell' episodio è presente la canzone just a little girl di Amy Studt, ma io non ho capito quando. Se qualcuno lo sa può dirmelo?
010.gif

Inviato da: _fullu_ il Jan 6 2005, 10:28 PM
QUOTE (tara 92 @ Dec 29 2004, 02:56 PM)
Ciao, io ho visto in dvd la puntata 7x15 Get It Done (Indietro Nel Tempo), molti siti di Btvs di che in quell' episodio è presente la canzone just a little girl di Amy Studt, ma io non ho capito quando. Se qualcuno lo sa può dirmelo?
010.gif

Nel promo! 001.gif

Inviato da: Lindsey il Jan 11 2005, 11:43 PM
Nell'episodio, Buffy dice a Wood che dalla bocca dell'Inferno è cominicato a filtrare il male in anticipo, perchè di solito accade in maggio.

Da lì ho pensato, la bocca dell'inferno si è aperta 3 volte nella serie giusto?(a parte chosen)

La prima volta nell'episodio 1.12 Prophency Girl (02/06/97)
La seconda volta nell'episodio 3.15 The Zeppo (26/01/99)
La terza nell'episodio 4.11 Doomed (18/01/00)

Una volta a giugno e due a gennaio, ma niente maggio. Buffy potrebbe intendere che comincia già un po' prima a manifestarsi, ma non può dire di solito, visto che gennaio e Maggio sono abbastanza lontani. A meno che non intenda le apocalissi affrontate nei finali di stagione come manifestazione della hellmouth.

Voi cosa ne pensate?

Inviato da: faith84 il Jan 11 2005, 11:52 PM
QUOTE (Lindsey @ Jan 11 2005, 10:43 PM)
A meno che non intenda le apocalissi affrontate nei finali di stagione come manifestazione della hellmouth.

non ci avevo mai fatto caso a questo particolare, comuque credo che intenda i finali di stagione che si svolgono quasi tutti a fine anno scolastico mi pare, no? almeno per le prime stagioni

Inviato da: Lindsey il Jan 11 2005, 11:56 PM
sì sì può intenedere così, però a parte in Prophency Girl, solo in Graduation Day c'è la lotta finale al liceo, in Becoming lottano alla Dimora, in Primeval (anche se non è il finale, è la grande lotta) sotto il campus, in The gift da qualche parte a Sunnydale, in Grave non c'è una vera e propria lotta (e soprattutto non può derivare dalla Bocca). Quindi non si capisce ancora da dove esca quel maggio

Inviato da: amelie il Jan 13 2005, 09:47 PM
Questo episodio mi e' piaciuto molto! 116.gif
Certo, vedere Buffy che parla cosi' al suo gruppo di amici e alle potenziali magari non e' piacevole ma d'altronde e' una situazione drastica...meglio tentare di sopravvivere! Anche se forse ha esagerato quando ha chiesto a Spike di tornare cattivo e a Willow di usare la magia..non si sa mai.. Adesso capite perche' Kennedy non e' tutta sta simpatia?? Poi non capisco come se ne esce quando Buffy fa il discorso e lei dice a Willow che non si deve far parlare in questo modo perche' ha piu' potere...proprio un discorso da ragazzini! Infatti appena ha visto il potere di Will si e' subito distaccata! Prima a fare battute e ad ironizzare su una cosa che la ha portata quasi alla fine del mondo e poi appena ne scopre una piccola parte scappa.. mah..
Anche a me e' piaciuta la scena in cui Spike si riprende il cappotto... 015.gif
E concordo pienamente per il fatto della chiusura della puntata....quei migliaia di ubervamp....agghiaccianti direi...
comunque bell'episodio! 116.gif 116.gif 116.gif

amelie

Inviato da: faith84 il Jan 13 2005, 10:15 PM
ah, credo che alla domanda abbia risposto la guida all'episodio sul sito... 001.gif

Inviato da: amelie il Jan 14 2005, 12:34 AM
dimenticavo...mi ha fatto morire dal ridere quando buffy apre la scatola che stava nel borsone della mamma di wood e xander fa "ah marionette...certo...il primo odia le marionette!"

Inviato da: Camo il Jan 14 2005, 12:52 AM
050.gif050.gif050.gif

L'episodio è bello, anche se ho trovato la tarma un po' frammetaria. Nel senso che è come se le varie parti non fossero bene amalgamate tra di loro. Mi è comunque piaciuta la parte degli uomini ombra, molto suggestiva, anche se mi sono chiesta come facesse Buffy a camminare nel deserto con quegli stivaletti!!!

Inviato da: Gennarus il Jan 14 2005, 11:59 AM
Episodio davvero bello 003.gif !!! Ogni frame è stato meraviglioso. Mi è piaciuta molto la scena dell'incantesimo di Willow, bellissime le scene di Buffy nel deserto ma il meglio del meglio è stato il finale: bellissimo.
Questo episodio si merita un bel 4 (da 1 a 5) 117.gif !!!

Inviato da: silvy il Jan 14 2005, 12:30 PM
A me l'episodio è piaciuto anche se non l'ho capito appieno: perchè Buffy ha rifiutato il potere che le davano quei tre santoni? Cmq è stata una grande! E anche quando ha fatto quel discorso "duro" non aveva tutti i torti, anzi!
Quando alla fine si è vista l'armata di vampiri ho avuto un deja-vu del Signore degli anelli....

Inviato da: Zlatan il Jan 14 2005, 12:40 PM
Bellissimo episodio!

Non sto a parlare dell'odiosa Kennedy perchè se ne è già parlato abbastanza.

Ma Buffy per il bene dell'umanità credo che avrebbe dovuto prendere quel nuovo potere al costo di divenire meno umana. Se questo le avrebbe dato maggiori possibilità di sconfiggere il primo per la responsabilità che ha sul mondo intero avrebbe dovuto accettarlo.
Almeno credo... 001.gif

Inviato da: Zlatan il Jan 14 2005, 12:51 PM
Dimeticavo...

la battuta che ho preferito è stata quando Xander (mentre leggono il messaggio relativo alle "marionette")dice una frase tipo:

"Odio i messaggi criptici, quando ci sono messaggi criptiti qualcuno finisce sempre male e di solito quel qualcuno sono io."

Grandissimo 001.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jan 14 2005, 12:53 PM
QUOTE (Camo @ Jan 13 2005, 11:52 PM)
050.gif050.gif050.gif

L'episodio è bello, anche se ho trovato la tarma un po' frammetaria. Nel senso che è come se le varie parti non fossero bene amalgamate tra di loro. Mi è comunque piaciuta la parte degli uomini ombra, molto suggestiva, anche se mi sono chiesta come facesse Buffy a camminare nel deserto con quegli stivaletti!!!

io veramente mi sono chiesta come faceva a non morire di caldo con un maglione a collo alto ed un giacchetto di jeans

(se qualcuno l'ha già scritto mi scuso, non ho ancora letto tutti i post)

Inviato da: ElisaSogna il Jan 14 2005, 01:39 PM
l'episodio mi è piaciuto, kennedy non è un pozzo di simpatia ma credo che perda molto nella traduzione.
Buffy avrà avuto anche ragione ma mi è sembrata + acida del solito, voglio dire ha rotto tanto le scatole a will e a spike perchè si sono rammolliti che non devono aver paura di lottare o usare la magia anche se magari ci sono possibilità che la situazione sfugga loro di mano e poi quando a lei viene offerto il potere demoniaco rifiuta? si, ok, non era bello il modo con cui le davano il potere ma a lei ha dato fastidio non solo quello ma il fatto che tale potere fosse oscuro, e allora non le viene in mente che anche quello a cui will dovrebbe attingere non è il massimo della solarità?

mamma mia che discorso contorto! 127.gif

Inviato da: Calista il Jan 14 2005, 02:24 PM
a me è piaciuta abbastanza qst puntata... 001.gif a me la scena con i Turok-Han sembra proprio copiata dal signore degli anelli, quando fabbricano tutti quegli orchetti.... 007.gif buffy ha fatto bene a fare quel discorso, anke se poteva anke essere un po' dispiaciuta x chloe, e ke cavolo 007.gif ! x il resto xò ha fatto bene, tranne qnd ha incitato willow e spike. ma ke è si è dimenticata le stagioni 2 e 6? 010.gif 014.gif 010.gif kennedy deve solo morire, ecco la verità.! 009.gif 009.gif 009.gif Io vorrei far notare una cosa: Dawn nn se la caca + nessuno, poverina 013.gif 013.gif 013.gif ! a parte 2 parole ke le fanno dire ogni episodio, x il resto potrebbe anke nn esserci 007.gif 013.gif !

Inviato da: Katherine il Jan 14 2005, 02:39 PM
QUOTE (silvy @ Jan 14 2005, 11:30 AM)
Quando alla fine si è vista l'armata di vampiri ho avuto un deja-vu del Signore degli anelli....

Anch'io 004.gif

Questo episodio in realtà non mi è piaciuto molto. E' chiaro che l'intento fosse quello di mostrare le difficoltà di Buffy nel suo ruolo di capo, la necessità dell'utilizzo della durezza anche con gli amici, i dubbi e le paure di Spike e Willow. Ma non mi sembra che in concreto si sia riuscito a rendere questa atmosfera: come dice Camo le varie parti mi sono sembrate spezzettate, poco amalgamate, frammentarie. Il ritorno alle origini di Willow e Spike (alla magia e alla "cattiveria" da vampiro) mi è sembrato decisamente affrettato e poco approfondito, e lungo la stessa linea si muove anche l'incontro di Buffy con i santoni. Al riguardo il rifiuto dei maggiori poteri mi sembra del tutto fuori luogo (tant'è che alla fine anche Buffy sembra rendersi conto di aver commesso un errore)

Per il resto, non chiedetemi perchè, ma a questa battuta di Xander

Marionette! Ma certo, il Primo odia le marionette! Se potessimo disporre anche di Kermitt, Fozzie e Miss Piggy il Primo fuggirebbe spaventato.

ho riso senza sosta per almeno cinque minuti 022.gif

Inviato da: Miss Hide il Jan 14 2005, 03:30 PM
Mamma mia, ritiro la mia prima impressione su Kennedy;non mi era parsa cosi' male ma mi ricredo, chi si crede di essere il comandante di FULL METAL JACHET??? Anche Buffy non mi e' piaciuta; tutti cercano di fare il loro meglio, non e' colpa loro....dovrebbe abbassare un po' la cresta secondo me....

Inviato da: faith84 il Jan 14 2005, 04:25 PM
Ma nessuno ha notato che quando Willow recita la formula per aprire il portale e Xander poi la tira via, i suoi capelli per un attimo sono tornati neri?? 117.gif aaah, DarkWillow!!! 015.gif

"Screw it! Mighty forces, I suck at Latin, OK? But that's not the issue. I'm the one in charge, and I'm telling you open up, portal, now!"

la adoro... 001.gif

Inviato da: SlayerForLife il Jan 14 2005, 05:59 PM
mi sono chiesta come facesse Buffy a camminare nel deserto con quegli stivaletti!!!

No Camo, devi kiederti kme cavolo fa buffy a combattere sempre con gli stivaletti!!!! 003.gif

Io nn vorrei andare contro la slayer-capo-maestrina (alias buffy) ke adoro kn passione infinita, ma c simao dimenticati d come stava messa male lei prima e dopo il maestro, ke era un vampirello innocuo in confronto al primo? kme si dovrebbero sentire kennedy e le sit in questo momento, loro ke nn sn nemmeno slayers ufficiali? e poi buffy ha poco da spronare, spike e willow nn sn proprio 2 sprovveduti, insomma se willow tornasse un po' fuori controllo farebbe buffy a pezzettini e lostesso vale x spike e xkè no, anke x anya. La scena kn le ombre era da brivido, molto suggestiva, anke il libro ke si autotraduce, bello... ma quei 3 nel deserto? ki erano? i re magi? e poi assurdi tt quei vampiri...
la puntata è bella ma sn troppo evidenti gli alti e bassi.

Inviato da: Eminil il Jan 14 2005, 07:01 PM
fantastico questo epi......buffy che fa il cazzatone agli altri è il pezzo più bello...in quel momento è dura, forte, superiore agli altri in tutto e per tutto e poi..quando dice a spike di non frignarli addosso....ma quanto è figa???...poi quando willow fa la magia mi ha fatto morire dal ridere quando hadetto cose del tipo "sentite io non sono molto brava in latino ma vi ordino di far aprire questo cavolo di portale".....la scena in cui spike è andato a prendere il suo mantello mi è sembrata un pò spinta però è stato un momento fico.......forse un pò della serie "io sono spike e guardate che figo col mantello"......poi, buffy che resiste agli uomini.......MA PERCHè NON HA PRESO PIù FORZA??????????????????????

Inviato da: soia il Jan 14 2005, 07:23 PM
la scena in cui spike è andato a prendere il suo mantello

non è mica zorro!
lui ha uno spolverino di pelle nera rubato a nikki quando era un punkabbestia.
cel'ho pure io 006.gif

a me è piaciuto quando buffy l'ha sgridato, ha ricominciato a leccarsi via il sangue dai denti...com'è che a lui sta così bene la faccia deforme?

Inviato da: dende il Jan 14 2005, 07:47 PM
premettendo che non ho mai apprezzato le censure ma questa la "rispetto" xche forse ho un pochetto esagerato.
dico

la puntata stava per essere rovinata da un insipido personaggio di cui non ricordo nemmeno il nome che si metteva sempre in mezzo ( e la ragazza di willow) dicendo una marea di cavolate ( così va bene michele) perdincibacco. 011.gif

ma perche deve stare in tutte le inquadrature a qualcuna sta simpatica accipigna. 012.gif

ma a qualcuno di voi sta davvero simpatica qualla prosty 119.gif (va be santerellina) che si infila sotto il letto di willow solo xche e l'unica lesbica della casa. 009.gif

p.s. non ho nulla contro le pigne.
p.s.2 x mich se non si puo scrivere prosty in questo forum cancella solo quella parte considerando il fatto pero che e il mestiere piu antico del mondo e sarebbe una discriminazione di classi e qui non siamo in india

ciao
Dende

Inviato da: dende il Jan 14 2005, 08:07 PM
010.gif

le pigne sono riferite all' accipigna.......... che mi e stato imposto scherzo 006.gif

Inviato da: nizark82 il Jan 14 2005, 08:54 PM
QUOTE (dende @ Jan 14 2005, 06:47 PM)
ma a qualcuno di voi sta davvero simpatica qualla

Si, a me 001.gif 118.gif

Inviato da: dende il Jan 14 2005, 10:27 PM
forse non ai capito stavo parlando di kennedy quella antipatica, mahh... aspetta hai capito.... ma io........... 014.gif cioè so che....... 014.gif ............... insommma la pote... 008.gif ......... be in fin dei conti........ 008.gif .... ma............ 120.gif

121.gif 121.gif

Inviato da: Cinderella il Jan 14 2005, 10:33 PM
la scena in cui spike è andato a prendere il suo mantello

non è mica zorro!
lui ha uno spolverino di pelle nera rubato a nikki quando era un punkabbestia.
cel'ho pure io

003.gif 003.gif 003.gif Ce l'ho anch'io un soprabito così...ma io l'ho ereditato. E lo metto ancora. Anzi era qualche annetto che non lo mettevo, ma da quando vedo Spike indossarlo è tornata la voglia anche a me 003.gif 003.gif 003.gif

quando era un punkabbestia

cmq più che punkabbestia era un copia di Billy Idol 003.gif

ops, no scusate. Era Billy Idol a essere una sua copia 001.gif

Inviato da: =DarkAngel= il Jan 14 2005, 10:53 PM
quasi insopportabile Kennedy!

Inviato da: Katherine il Jan 15 2005, 10:11 AM
Ma ci avete fatto caso che ad un certo punto Spike se ne viene fuori con una frase senza nessun senso, "Perchè non diamo un'occhiata alla Santa Barbara?" . Ma cosa vuol dire? Il solito errore?

Inviato da: Camo il Jan 15 2005, 01:19 PM
no, Santa Barbara è il reparto munizioni delle navi! Non è un errore, solo che hanno usato un termine un po' "tecnico", in inglese Spike usava un termine più generico, tipo "fagli vedre dove teniamo le armi".

Inviato da: Katherine il Jan 15 2005, 02:08 PM
QUOTE (Camo @ Jan 15 2005, 12:19 PM)
no, Santa Barbara è il reparto munizioni delle navi! Non è un errore, solo che hanno usato un termine un po' "tecnico", in inglese Spike usava un termine più generico, tipo "fagli vedre dove teniamo le armi".

In effetti è molto tecnico sì. Io ad esempio non l'avevo mai sentito nominare. 010.gif

Inviato da: gothic_plague il Jan 15 2005, 06:12 PM
ma solo io mi sono accorto che durante il combattimento tra il demone e Spike, quest'ultimo dopo essere stato buttato a terra dice qualcosa, ma NON SI SENTE NIENTE !!!

Inviato da: Trilly il Jan 15 2005, 07:18 PM
Forse capita solo a me ma ho percepito un grande cambiamento in Dawn che ha dell' inquietante 011.gif ...
Abbiamo sorbito le sue lagne sin dalla sua prima apparizione, l'abbiamo derisa, odiata, persino creato un fan club contro di lei con tanto di gara di torture da rivolgerle come test di ingresso (per i nuovi iscritti sono vicende di qualche mesetto fa 004.gif )
e ora lei che fa, si mette in un angolino, compita, giudiziosa e modesta, non cerca più di attrarre l'attenzione su di se in ogni modo, non piagnucola sulla imminente sfida col Primo, anzi, dimostra pure una conoscenza delle lingue antiche, frutto di sicuro impegno e sacrificio, e effettua ricerche in internet fornendo un valido apporto alla Gang????
Sarà stato il discorsetto che le ha fatto Xander in Potential, ma il suo radicale e repentino cambiamento mi turba....se c'era una cosa certa era l'antipatia verso questo personaggio, e adesso???? 120.gif

Inviato da: SlayerForLife il Jan 15 2005, 07:33 PM
Xkè kennedy nn dovrebbe andare bene x willow? in fondo è anke una ragazza molto carina, e se xmettete anke x le lesbiche "locchi vuole la sua parte". o no?

Inviato da: josephine il Jan 15 2005, 08:06 PM
Ciao a tutti, intanto mi presento, sono josephine 002.gif e questo è il mio primo post... wow fatte le presentazioni ufficiali, ammetto subito che seguo buffy da pochi giorni (dalla settima stagione) 120.gif e quello che so, lo so da questo sito, ora faccio la mia domanda... la cosa che mi ha colpito di più in questo episodio è la forza di carattere di buffy, INCREDIBILE, 117.gif come sprona le potenziali, da ordini, soprattutto come non si demoralizza per la morte di chloe! Ora faccio la domanda.. ma buffy è sempre stata così forte???
Ciao a tutti 118.gif

J

Inviato da: Camo il Jan 15 2005, 08:20 PM
QUOTE (Trilly @ Jan 15 2005, 06:18 PM)
Forse capita solo a me ma ho percepito un grande cambiamento in Dawn che ha dell' inquietante 011.gif ...
Abbiamo sorbito le sue lagne sin dalla sua prima apparizione, l'abbiamo derisa, odiata, persino creato un fan club contro di lei con tanto di gara di torture da rivolgerle come test di ingresso (per i nuovi iscritti sono vicende di qualche mesetto fa 004.gif )
e ora lei che fa, si mette in un angolino, compita, giudiziosa e modesta, non cerca più di attrarre l'attenzione su di se in ogni modo, non piagnucola sulla imminente sfida col Primo, anzi, dimostra pure una conoscenza delle lingue antiche, frutto di sicuro impegno e sacrificio, e effettua ricerche in internet fornendo un valido apporto alla Gang????
Sarà stato il discorsetto che le ha fatto Xander in Potential, ma il suo radicale e repentino cambiamento mi turba....se c'era una cosa certa era l'antipatia verso questo personaggio, e adesso???? 120.gif

secondo me il suo cambiamento è iniziato in "grave", nella scena finale, quando combatto assiema Buffy gli alberi zombie, ha iniziato ad essere più decisa. E nella settima stagione, fin dall'inizio, è molto più mautra e più simpatica.

Inviato da: savagedeacon il Jan 15 2005, 08:30 PM
QUOTE (Katherine @ Jan 15 2005, 01:08 PM)
In effetti è molto tecnico sì. Io ad esempio non l'avevo mai sentito nominare. 010.gif

Non hai mai visto un film di pirati o di guerra sul mare allora. C'e' sempre qualcuno in quei film che vuole fare saltare la Santa Barbara 003.gif

Inviato da: Katherine il Jan 15 2005, 09:04 PM
QUOTE (savagedeacon @ Jan 15 2005, 07:30 PM)
Non hai mai visto un film di pirati o di guerra sul mare allora. C'e' sempre qualcuno in quei film che vuole fare saltare la Santa Barbara 003.gif

Non è esattamente il mio genere preferito, no 005.gif

Ho addirittura pensato: "Ma cos'è, una soap?" 003.gif

Inviato da: Camo il Jan 15 2005, 09:09 PM
QUOTE (josephine @ Jan 15 2005, 07:06 PM)
Ora faccio la domanda.. ma buffy è sempre stata così forte???
Ciao a tutti 118.gif

J

buffy è sempre stata abbastanza determinata, ma ha conquistato la sua forza d'animo col tempo, di stagione in stagione. Gliene sono successe tante che il suo carattere si è molto indurito, ed ora ho l'impressione che vada avanti verso l'obiettivo finale senza porsi moltro dubbi, forse a volte è un po' troppo determinata e dura però!

Inviato da: Katherine il Jan 16 2005, 12:05 PM
QUOTE (Miss Hide @ Jan 14 2005, 02:30 PM)
Mamma mia, ritiro la mia prima impressione su Kennedy;non mi era parsa cosi' male ma mi ricredo, chi si crede di essere il comandante di FULL METAL JACHET??? Anche Buffy non mi e' piaciuta; tutti cercano di fare il loro meglio, non e' colpa loro....dovrebbe abbassare un po' la cresta secondo me....

Anche a me all’inizio Kennedy piaceva molto, ma in questo episodio effettivamente mi è sembrata soltanto una ragazzina arrogante e presuntuosa. In generale comunque la sua caratterizzazione psicologica (come quella delle altre potenziali) non mi sembra molto approfondita: insomma, hai quindici anni o giù di lì, vivi felice e contenta, non hai mai o quasi sentito parlare di cacciatrici e Bocca dell’inferno, vai a scuola e non hai nessun problema. All’improvviso ti viene detto che il mondo sta per finire perché il primo vuole distruggerlo, vieni strappata alla tua famiglia e alla tua città per andare dall’altra parte del paese a sconfiggere un nemico potentissimo e invincibile e ti ritrovi a vivere in una casa con altri sconosciuti, tra cui una strega, un vampiro con l’anima, una cacciatrice super-potente, un ex demone e un’adolescente che in realtà è pura energia. A questo punto la cosa più credibile è avere un’esaurimento nervoso, non arrivare felice e contenta, provarci spudoratamente con una strega più grande di te, dare consigli a destra e a manca e assumere quel tono saccente di comando.

Inviato da: ElisaSogna il Jan 17 2005, 02:35 PM
QUOTE (Katherine @ Jan 16 2005, 11:05 AM)
Anche a me all’inizio Kennedy piaceva molto, ma in questo episodio effettivamente mi è sembrata soltanto una ragazzina arrogante e presuntuosa. In generale comunque la sua caratterizzazione psicologica (come quella delle altre potenziali) non mi sembra molto approfondita: insomma, hai quindici anni o giù di lì, vivi felice e contenta, non hai mai o quasi sentito parlare di cacciatrici e Bocca dell’inferno, vai a scuola e non hai nessun problema. All’improvviso ti viene detto che il mondo sta per finire perché il primo vuole distruggerlo, vieni strappata alla tua famiglia e alla tua città per andare dall’altra parte del paese a sconfiggere un nemico potentissimo e invincibile e ti ritrovi a vivere in una casa con altri sconosciuti, tra cui una strega, un vampiro con l’anima, una cacciatrice super-potente, un ex demone e un’adolescente che in realtà è pura energia. A questo punto la cosa più credibile è avere un’esaurimento nervoso, non arrivare felice e contenta, provarci spudoratamente con una strega più grande di te, dare consigli a destra e a manca e assumere quel tono saccente di comando.

Kennedy dovrebbe essere + grande delle altre e credo che sapesse già di essere una potenziale ed anche le altre, non tutte, ma alcune avevano l'osservatore quindi dovevano già sapere un po' di cose. kennedy è un po' viziatina anche dai suoi che a quanto ho capito dovevano essere pieni di soldini, cmq è molto determinata e a buffy serve un'esercito determinato, magari il fatto che cerchi di metterle un po' i piedi in testa le farà girare le scatole ma sicuramente le altre dovrebbero darsi una svegliata, capisco lo smarrimento iniziale ma non potendo scegliere .... anzi lottare che fare le vittime! 004.gif

Inviato da: Zlatan il Apr 7 2005, 05:56 PM
Nella puntata 7-15 "Get it done" Buffy arriva a parlare con gli uomini ombra, giusto? In quel momento sembra che contro il Primo nulla si possa fare: c'è sempre stato, è intangibile e sempre ci sarà. Gli uomini ombra vogliono dare alla cacciatrice un potere particolare che le dà la possibilità di vincere la battaglia ma Buffy lo rifiuta perchè ha qualcosa di demoniaco.

Alla fine i nostri hanno vinto lo stesso ma in quel momento quando non si vedevano possibilità di vittoria, ti danno un qualcosa che ti può far vincere e salvare il mondo e tu lo rifiuti?

La cacciatrice ha responsabilità sul mondo intero e lei non accetta un potere che la può aiutare nello scontro finale?

Questo per me è egoismo.

Inviato da: X-Liam-X il Apr 7 2005, 06:55 PM
Beh, lei non sapeva quanto fosse grande il pericolo, infatti dopo la visione si pente... Comunque io avrei fatto la stessa cosa ritrovandomi dei tizi che mi vogliono trasformare in un demone a forza...

Inviato da: Kaw il Apr 7 2005, 07:49 PM
QUOTE (X-Liam-X @ Apr 7 2005, 06:55 PM)
Beh, lei non sapeva quanto fosse grande il pericolo, infatti dopo la visione si pente...

per l'appunto, è proprio questo il senso dell'episodio...

in ogni caso, dal punto di vista morale, credo che la cacciatrice abbia fatto così tanto per il mondo da portesi permettere qualche scelta egoista, di tanto in tanto. non dimentichiamo che era pronta a sacrificare l'intero pianeta pur di non fare del male a Dawn, nella quinta stagione...

dal punto di vista personale, credo che NESSUNO avrebbe non solo rinunciato alla propria personalità ma anche alla propria umanità per ottenere unicamente una forza maggiore.
perché è di forza che si parla, forza fisica, che al massimo può servire per battere molti ubervamp, ma non il primo.

Inviato da: faith84 il Apr 7 2005, 09:37 PM
QUOTE (kaw @ Apr 7 2005, 07:49 PM)
per l'appunto, è proprio questo il senso dell'episodio...

in ogni caso, dal punto di vista morale, credo che la cacciatrice abbia fatto così tanto per il mondo da portesi permettere qualche scelta egoista, di tanto in tanto. non dimentichiamo che era pronta a sacrificare l'intero pianeta pur di non fare del male a Dawn, nella quinta stagione...

dal punto di vista personale, credo che NESSUNO avrebbe non solo rinunciato alla propria personalità ma anche alla propria umanità per ottenere unicamente una forza maggiore.
perché è di forza che si parla, forza fisica, che al massimo può servire per battere molti ubervamp, ma non il primo.

ti quoto, kaw.
In sette anni, Buffy ha salvato il mondo tipo qualche centinaio di volte, spesso a discapito dei suoi sentimenti e della sua vita (trapassando Angel, per esempio 120.gif ), è anche giusto che arrivata a un certo punto, faccia qualche scelta per se stessa.

Inoltre, forse dall'arrivo di Faith nella terza stagione, c'è sempre stato un certo confronto tra Buffy e il suo lato oscuro, confronto che riemerge nella quinta stagione e esplode nella sesta. Il potere che le stato offerto in Get It Done sapeva tanto di oscuro e demoniaco, parti di se stessa che Buffy non ha mai accettato, contro le quali ha sempre cercato di lottare. Non ce la vedevo proprio a accettare questa nuova forza che gli uomini ombra le stavano proponendo per combattere il Primo. Secondo me ha fatto la scelta giusta a non cedere la sua personalità, la sua umanità, per avere più potere. Egoistica ma da Buffy.

Inviato da: savagedeacon il Apr 7 2005, 11:53 PM
Lo scontro fra Buffy e The First è in realtà uno scontro fra concezioni diverse dell'essere.The first è il potere demoniaco per eccellenza. Indipendentemente da qualsiasi altra considerazione usare un potere demoniaco contro di lui potrebbe solo rafforzarlo.E infatti alla fine Buffy vince negando the first e tutto ciò che rappresenta

Inviato da: Slayer Eyes il Apr 8 2005, 12:42 AM
QUOTE (X-Liam-X @ Apr 7 2005, 06:55 PM)
Beh, lei non sapeva quanto fosse grande il pericolo, infatti dopo la visione si pente... Comunque io avrei fatto la stessa cosa ritrovandomi dei tizi che mi vogliono trasformare in un demone a forza...

Quoto. Io comunque non parlerei di egoismo, adesso però non mi viene la parola adatta.... acc!!! 122.gif

Inviato da: faith84 il Apr 8 2005, 11:02 AM
QUOTE (The Watcher @ Apr 8 2005, 09:40 AM)
E poi nessuno ha notato una leggera metafora di violenza carnale in quella scena.
Io penso che uno dei messaggi della puntata potrebbe essere quello. Anni addietro degli uomini hanno preso una ragazza e (scusate non trovo altre parole per rendere il concetto) le hanno infilato dentro un demone, molto probabilmente contro la sua volontà. Non mi stupisce che Buffy non voglia fare il "bis".

sì, l'avevo notata 009.gif
gli uomini ombra sono stati dei veri bastardi sia con la prima cacciatrice che con Buffy 093.gif

Inviato da: Zlatan il Apr 8 2005, 11:31 AM
QUOTE (savagedeacon @ Apr 7 2005, 11:53 PM)
Lo scontro fra Buffy e The First è in realtà uno scontro fra concezioni diverse dell'essere.The first è il potere demoniaco per eccellenza. Indipendentemente da qualsiasi altra considerazione usare un potere demoniaco contro di lui potrebbe solo rafforzarlo.E infatti alla fine Buffy vince negando the first e tutto ciò che rappresenta

La tua teoria mi ha straconvinto. Non l'avevo proprio pensata, complimenti 116.gif .

Per The Watcher

Forse però, oltre a diventare simile ai mostri cui combatte, diventa simile anche a quelli che combattono al suo fianco (Anya&Spike). La seconda parte di ciò che hai detto mi sento di condividerla.

Inviato da: The Watcher il Apr 8 2005, 11:43 AM
QUOTE (Zlatan @ Apr 8 2005, 11:31 AM)
simile anche a quelli che combattono al suo fianco (Anya&Spike).

Effettivamente non ci avevo pensato 005.gif
Come teoria fa un po' acqua, condivido di più anch'io quella di savagedeacon.

Inviato da: willow&tara 4ever il Apr 8 2005, 11:50 AM
009.gif 116.gif Prima di tutto non si può parlare di egoismo visto che Buffy ha dato tutta la sua vita per selvare i suoi amici e tutta l'umanità!!!!!!
La volevano trasformare in un demone.....è naturale che abbia rifiutata!!!!!!! La volevano trasformare in quello che lei ha sempre combattuto,vi pare giusto!!!!?????

e poi egoisti sono stati i suoi amici in empty places che l'hanno tradita in quel modo orribile!!!!!!!!!!! dopo tutto quello che lei aveva fatto per loro,buffy poteva tranquillamente decidere di fregarsene di loro e scappare senza salvare nessuno!!!! invece non si è tirata indietro e ha risolto la situazione come sempre!!!!

E voi la definite egoista????????????????????? 009.gif 009.gif 009.gif

Inviato da: tere il Apr 8 2005, 02:55 PM
QUOTE (willow&tara 4ever @ Apr 8 2005, 11:50 AM)
009.gif 116.gif Prima di tutto non si può parlare di egoismo visto che Buffy ha dato tutta la sua vita per selvare i suoi amici e tutta l'umanità!!!!!!
La volevano trasformare in un demone.....è naturale che abbia rifiutata!!!!!!! La volevano trasformare in quello che lei ha sempre combattuto,vi pare giusto!!!!?????

e poi egoisti sono stati i suoi amici in empty places che l'hanno tradita in quel modo orribile!!!!!!!!!!! dopo tutto quello che lei aveva fatto per loro,buffy poteva tranquillamente decidere di fregarsene di loro e scappare senza salvare nessuno!!!! invece non si è tirata indietro e ha risolto la situazione come sempre!!!!

E voi la definite egoista????????????????????? 009.gif 009.gif 009.gif

Quoto completamente...
E poi penso che chiunque avrebbe rifiutato(anche Faith,Anya e Spike)e sinceramnete quegli uomini ombra sn insopportabili,cm hanno osato fare una cosa del genere ad una ragazza,perchè nn l'hanno fatto ad uno di loro???
Sl perchè secondo la loro concezione le donne sn inutili allora le hanno fatto qst!!!
TT cio mi fa terribilmente inc....re 088.gif

Inviato da: faith84 il Apr 8 2005, 03:27 PM
QUOTE (tere @ Apr 8 2005, 02:55 PM)
Quoto completamente...
E poi penso che chiunque avrebbe rifiutato(anche Faith,Anya e Spike)e sinceramnete quegli uomini ombra sn insopportabili,cm hanno osato fare una cosa del genere ad una ragazza,perchè nn l'hanno fatto ad uno di loro???
Sl perchè secondo la loro concezione le donne sn inutili allora le hanno fatto qst!!!
TT cio mi fa terribilmente inc....re 088.gif

mi sembra anche che nell'episodio Buffy glielo faccia notare quanto hanno fatto schifo, giusto?

Inviato da: mr.pointy il Apr 8 2005, 03:56 PM
Decisamente la visione le ha fatto capire il "calibro" di nemici che doveva affrontare... e io ho avuto un infarto quando l'hanno fatta vedere alla fine dell'epi 012.gif

Inviato da: Zlatan il Apr 8 2005, 04:04 PM
QUOTE (mr.pointy @ Apr 8 2005, 03:56 PM)
Decisamente la visione le ha fatto capire il "calibro" di nemici che doveva affrontare... e io ho avuto un infarto quando l'hanno fatta vedere alla fine dell'epi 012.gif

Già, uno delle scene meglio dirette e più d'impatto di BTVS. 012.gif

(anche se dopo un'ora mi sono detto... ma quello è il Signore degli Anelli!)

Inviato da: andre@ il Jul 2 2005, 03:29 AM
Adesso nn ricordo ke puntata ma a metà della 7 stagione c'è quell'episodio in cui buffy viene portata in quel posto dove ci sono quegli uomini che hanno creato il potere della 1 cacciatrice e gliel'offrono ma lei rifiuta.Ancora nn mi è chiaro perchè buffy non accetta e perchè dice"mi farebbe diventare meno umana" cos'era quel potere? e poi la 1 cacciatrice l'hanno proprio inventata loro o hanno solo creato il potere ke poi hanno dato a quella ragazza?

Inviato da: Gaia89 il Jul 2 2005, 10:08 AM
La puntata era Get It Done, e Buffy non accetta perchè quel potere era l'essenza di un demone per questo l'avrebbe resa meno umana...Per quanto riguarda quei tre uomini,presero una ragazza e le diedero quel potere rendendola la cacciatrice...così si capisce anche perchè la cacciatrice ha un lato "oscuro"....spero di non aver detto una stupidagine....

Inviato da: Mary scoobies il Jul 2 2005, 11:56 AM
116.gif Brava Gaia è proprio così...
In più posso aggiungere che quei tre hanno reso cacciatrice la ragazza contro la sua volontà e a Buffy questo non è piaciuto affatto....

Inviato da: annina86 il Jul 2 2005, 12:05 PM
però avrebbero potuto approfonire un po' di più la cosa...

per sei stagioni Buffy ha sempre detto che lei non era un demone, Spike glielo ripeteva di continuo che in lei c'era un lato oscuro che la portava ad essere più vicina ai demoni che combatteva che agli altri umani e lei si infuriava.... Poi si scopre che ha sempre avuto ragione lui, che l'essenza delle Cacciatrici deriva dai demoni e la cosa passa relativamnte in secondo piano.... 007.gif 084.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 2 2005, 01:39 PM
QUOTE (Mary scoobies @ Jul 2 2005, 11:56 AM)
116.gif Brava Gaia è proprio così...
In più posso aggiungere che quei tre hanno reso cacciatrice la ragazza contro la sua volontà e a Buffy questo non è piaciuto affatto....

Uno dei motivi per cui non mi e' piaciuta la settima stagione e' proprio
questo. Viene fuori che la prima cacciatrice e' nata attraverso una
sorta di stupro e a Buffy non e' piaciuto. E su questo sono d'accordo.

Poi in "Chosen" fa il bellissimo discorso alle SiT, dicendo loro che
possono scegliere ( e vabbe', sono quasi costrette perche' senza
poteri sono poco piu' che gattini indifesi ) e che succede con
l'incantesimo? Lo "stupro" viene perpetrato nuovamente e non su
una ragazza soltanto, ma su tantissime altre ( tutte le altre SiT
che si risvegliano in giro per il mondo ).

Era bella l'idea del lato oscuro della cacciatrice ( che secondo me
e' presente anche soltanto per il ruolo che ha e non solo per
la fonte del suo potere ), ma l'hanno portata avanti male.

Inviato da: Dreamer il Jul 2 2005, 01:43 PM
QUOTE (annina86 @ Jul 2 2005, 12:05 PM)
però avrebbero potuto approfonire un po' di più la cosa...

Concordo. Oltretutto, almeno secondo me, non c'era bisogno nemmeno
di tirare fuori l'origine demoniaca del potere della cacciatrice.
Perche' cio' che fa, il suo compito la portano per forza ad essere in
parte oscura.

Perche' la cacciatrice lavora di notte, e' il nemico naturale dei vampiri.
E' lei stessa un predatore, che lotta non per la giustizia ma per la
propria sopravvivenza e della sua specie.

Inviato da: andre@ il Jul 2 2005, 10:11 PM
ma quindi il potere della cacciatrice,ke quindi ha buffy, alla fine è il potere di un demone? o___o Cioè quel potere che le volevano offrire era 1 potere diverso, + forte di quello che aveva lei giusto?

Inviato da: Larch il Jul 3 2005, 01:01 AM
Secondo me no... Il potere della cacciatrice non è un potere demoniaco in senso stretto, ma solo sovrannaturale! In effetti i tre sciamani SONO dalla parte del bene! Credo che s'intendesse che fosse sbagliato - e maschilista - il metodo! In pratica sembra (o meglio è) uno stupro, e Buffy l'ha visto così e per questo l'ha rifiutato... Crdo che fosse in realtà una specie di "ricarica" per le cacciatrici, e suppongo che Nikki Wood l'avesse usato in quel senso e avesse a suo tempo accettato lo "stupro"...
Diverso invece quando il potere, in Chosen, viene dato alle cacciatrici da Willow: lei non è una dea solo per gli occhi adoranti di Kennedy, ma è davvero la dea delle cacciatrici! Anche Jane Espenson e Joss Whedon sono chiari nei loro commenti alla puntata!
Quando Willow dà il potere alle cacciatrici di tutto il mondo, non è per schiavizzarle, ma per liberarle!
Spero di essere stato convincente o almeno coerente... 181.gif

Inviato da: annina86 il Jul 3 2005, 09:19 AM
beh ma il potere che i tre sciamani diedero alla prima cacciatrice Era di origine demoniaca, lo dicono loro stessi! poi Buffy tira fuori anche il fatto che era stato come uno stupro su una ragazza, ma secondo me il punto focale è che finalmente si scopre che Buffy è un *po'* demone dentro di sè....
...secondo me Chosen in questo senso c'entra poco.

Inviato da: Larch il Jul 3 2005, 11:11 AM
Per "demoniaco in senso stretto" intendevo "ostile all'umanità" e per "sovrannaturale" intendevo "non umano".
E Chosen non l'ho tirato in ballo io:
Poi in "Chosen" fa il bellissimo discorso alle SiT, dicendo loro che
possono scegliere ( e vabbe', sono quasi costrette perche' senza
poteri sono poco piu' che gattini indifesi ) e che succede con
l'incantesimo? Lo "stupro" viene perpetrato nuovamente e non su
una ragazza soltanto, ma su tantissime altre ( tutte le altre SiT
che si risvegliano in giro per il mondo ).

Voglio dire: è vero che Willow ha dato a tutte le potenziali cacciatrici il potere, ma non è che le costringe a usarlo!

Inviato da: andre@ il Jul 3 2005, 11:15 AM
ok capito 004.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 3 2005, 01:30 PM
QUOTE (Larch @ Jul 3 2005, 11:11 AM)
E Chosen non l'ho tirato in ballo io:

L'ho tirato in ballo io, perche' mi sembra una palese contraddizione
e ci vedo anche un po' di ipocrisia...

Buffy ha visto quasi come uno stupro quello che e' stato fatto alla
prima cacciatrice, pero' poi perpetuano questo stupro nel mega
incantesimo fatto da Willow.

Voglio dire: è vero che Willow ha dato a tutte le potenziali cacciatrici il potere, ma non è che le costringe a usarlo!

Lo stesso potrebbe dirsi della prima cacciatrice... o no?

Insomma, se era uno stupro il primo episodio (quello della prima cacciatrice)
allora lo era anche il secondo ( l'incantesimo di Willow ).

Che poi, ha avuto delle conseguenze non proprio felici ( e non posso
dire di piu', altrimenti spoilero un episodio della quinta di AtS ).

Inviato da: annina86 il Jul 3 2005, 01:42 PM
Secondo me la cosa dello stupro non ha molto senso con la puntata di cui parliamo.
Nel senso che Buffy si è sempre sentita costretta nel ruolo della Cacciatrice, un ruolo non scelto da lei ma che le è stato imposto: non è già questo, in quest'ottica uno "stupro"? cosa cambia da questo punto di vista se l'impostazione è di origine demoniaca o no? se le cose vanno messe così alora sono d'accordo che in Chosen ha solo perpetuato il grande "stupro" (che brutto dover usare così tanto 'sta parola...) anche se le cose sono un po' diverse....

IMHO la cosa che l'avrebbe dovuto far riflettere è la sua stessa natura, che ora scopre essere di origine demoniaca. Mi avrebbero interessato di più interrogativi del tipo: "allora sono davvero condannata alla solitidine tra gli umani, dato che la mia natura non è la loro stessa? c'è un motivo se le sole persone con cui sono stata felice e da cui mi sono sentita capita non facavano parte del mondo umano?" ect ect

Che poi, ha avuto delle conseguenze non proprio felici ( e non posso
dire di piu', altrimenti spoilero un episodio della quinta di AtS ).

penso di aver capito a che episodio ti riferisci 004.gif , anche se non l'ho visto sono spoilerata a sufficenza, ma non mi esprimo!

Inviato da: Dreamer il Jul 3 2005, 02:09 PM
QUOTE (annina86 @ Jul 3 2005, 01:42 PM)
Secondo me la cosa dello stupro non ha molto senso con la puntata di cui parliamo.

Beh, la prima cacciatrice era incatenata ed era impossibilitata a
ribellarsi. Non so come lo consideri tu 004.gif

Nel senso che Buffy si è sempre sentita costretta nel ruolo della Cacciatrice, un ruolo non scelto da lei ma che le è stato imposto: non è già questo, in quest'ottica uno "stupro"?

Yes!

cosa cambia da questo punto di vista se l'impostazione è di origine demoniaca o no?

In questo sono d'accordo. E anche sul resto. Sarebbe stato piu'
interessante se Buffy si fosse posta queste domande e invece questo
non e' stato fatto.

penso di aver capito a che episodio ti riferisci  004.gif , anche se non l'ho visto sono spoilerata a sufficenza, ma non mi esprimo!

No, infatti, qui non possiamo parlarne. Ma se vuoi, possiamo farlo sul
forum SPOILER oppure in privato 002.gif

P.S.: e' bello vedere che ogni tanto abbiamo opinioni concorde 004.gif

Inviato da: Larch il Jul 3 2005, 02:29 PM
Essendo uno spoilerato allergicissimo agli spoilers, so almeno come va ai sopravvissuti di Chosen! Non cambia nulla! La lotta fra il bene e il male continua! E non credo sia uno spoiler! 004.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 3 2005, 02:31 PM
QUOTE (Larch @ Jul 3 2005, 02:29 PM)
Essendo uno spoilerato allergicissimo agli spoilers, so almeno come va ai sopravvissuti di Chosen! Non cambia nulla! La lotta fra il bene e il male continua! E non credo sia uno spoiler! 004.gif

Ecco, hai appena dimostrato di non sapere a che cosa mi sto
riferendo. Mettiamola cosi', se vuoi piu' info leggiti il riassunto di
"Damage".

Inviato da: annina86 il Jul 3 2005, 02:37 PM
QUOTE (Dreamer @ Jul 3 2005, 02:09 PM)
P.S.: e' bello vedere che ogni tanto abbiamo opinioni concorde 004.gif

ormai nemmeno più tanto raramente! 003.gif

Inviato da: Larch il Jul 3 2005, 03:07 PM
Ecco, hai appena dimostrato di non sapere a che cosa mi sto
riferendo. Mettiamola cosi', se vuoi piu' info leggiti il riassunto di
"Damage".

Oh my Goddess!
Io non ho mai visto il benché minimo episodio di "Angel"! Forse la settimana prossima mi prendo la prima stagione in Dvd... Non guarderò assolutamente la versione su Italia 1! La versione italiana di Buffy è assolutamente una mistificazione! Non ho mai visto Buffy in italiano... L'ho solo vista sui Dvd in inglese!
Stai dicendomi di avventarmi sugli spoiler, per sapere a cosa ti stai riferendo? Io preferisco di no... Credevo fosse una delle regole principe!
Grrrrrr

Inviato da: Dreamer il Jul 3 2005, 03:08 PM
QUOTE (Larch @ Jul 3 2005, 03:02 PM)
L'ho solo vista sui Dvd in inglese!

Beh, ti comprendo, ormai guardo anch'io tutto in inglese.

Stai dicendomi di avventarmi sugli spoiler, per sapere a cosa ti stai riferendo? Io preferisco di no... Credevo fosse una delle regole principe!

No, ho detto *se vuoi*. Non mi sognerei mai di spoilerare nessuno
contro la sua volonta' e soprattutto nel posto sbagliato.

Ci mancherebbe altro...

Inviato da: anjelika il Jul 3 2005, 04:57 PM
Concordo con chi dice che potevano approfondire di più il tema del lato oscuro delle cacciatrici. Nonostante adori la settima stagione una delle sue pecche è quella di aver messo troppe tematiche in ballo, ed averne risolte relativamente poche.

Volevo far notare però che già in Restless eBuffy vs Dracula vengono anticipate tantissime cose sulla vera natura delle cacciatrici e se vogliamo pure in When she was bad.
Anzi addirittura, in Buffy vs Dracula, Dracula fa a Buffy un discorso del tutto simile a quello che Spike le farà in Dead Things.
Per non parlare di Faith che sin dalla terza stagione è proprio l'estremizzazzione del lato oscuro, killer e selvaggio delle caciatrici.

Inviato da: Dreamer il Jul 3 2005, 05:25 PM
QUOTE (anjelika @ Jul 3 2005, 04:57 PM)
Volevo far notare però che già in Restless eBuffy vs Dracula vengono anticipate tantissime cose sulla vera natura delle cacciatrici e se vogliamo pure in When she was bad.

Ma proprio perche' avevo notato queste anticipazioni ( anche se non
capisco a cosa ti riferisci quando citi "When she was so bad" ), mi aspettavo
che nella settima questa cosa venisse fuori di piu' e meglio, dato che
era la stagione finale e che proprio in quest'ottica e' stata pensata
e portata avanti.

E' uno dei motivi per cui ho votato la settima come la peggior
stagione.

Inviato da: anjelika il Jul 3 2005, 05:27 PM
QUOTE (Dreamer @ Jul 3 2005, 05:25 PM)
anche se non
capisco a cosa ti riferisci quando citi "When she was so bad" ),

In When She Was Bad il comportamento di Buffy è molto simile a quello che avrà poi Faith nella terza stagione.
Dato che nulla nasce dal nulla, il comportamento di Buffy nel primo episodio della seconda stagione è come se fosse l'anticipazione di un lato di Buffy che non è ancora emerso ma che già è insito in lei, sicuramente non è palese come negli altri episodi ma intendo questo 001.gif

Inviato da: Dreamer il Jul 3 2005, 05:34 PM
QUOTE (anjelika @ Jul 3 2005, 05:27 PM)
In When She Was Bad il comportamento di Buffy è molto simile a quello che avrà poi Faith nella terza stagione.

Bah, non mi pare proprio. Il comportamento di Buffy era solo quello
che si potrebbe definire una sindrome da stress post-traumatico.

Tra lei e Faith c'e' una differenza incolmabile.

Oltretutto, l'oscurita' di Faith non le viene dai suoi poteri, ma da
essa stessa, dalla sua personalita' e dal suo carattere.
Se non fosse stata una cacciatrice sarebbe comunque stata una
ragazza sbandata, con grossi problemi ( e gli accenni, alla sua
vita passata poco "sana" ) ci sono.

Inviato da: anjelika il Jul 3 2005, 05:42 PM
QUOTE (Dreamer @ Jul 3 2005, 05:34 PM)

Tra lei e Faith c'e' una differenza incolmabile.

Oltretutto, l'oscurita' di Faith non le viene dai suoi poteri, ma da
essa stessa, dalla sua personalita' e dal suo carattere.
Se non fosse stata una cacciatrice sarebbe comunque stata una
ragazza sbandata, con grossi problemi ( e gli accenni, alla sua
vita passata poco "sana" ) ci sono.

Si Faith era una ragazza sbandata già di suo ma questa cosa è stata portata all'esasperazione dai poteri di cacciatrice secondo me. Non puoi dire che le due cose siano indipendenti.
Le esperienze di vita ovviamente influiscono sul comportamento ma se Faith è arrivata a quel punto secondo me è perchè la sua parte oscura ha preso piede.