Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x18] Dirty girls

Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 05:39 PM
Anche qeusto episodio è mitico!

c'è il grande ritorno di Faith e l'arrivo di un cattivo che sembra essere molto cattivo!

Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 05:41 PM
faith è meravgliosa, con spike... 002.gif

Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 05:48 PM
è bello riverle assieme, vero?

Inviato da: Fede il Mar 14 2004, 05:54 PM
QUOTE (Flavio @ Mar 14 2004, 04:39 PM)
Anche qeusto episodio è mitico!

c'è il grande ritorno di Faith e l'arrivo di un cattivo che sembra essere molto cattivo!

e non dimentichiamo Faith che lotta contro il vulcaniano e la faccia di Andrew quando Chao Ann dice "c'è una donna che fa ginnastica in giardino" 022.gif 022.gif

Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 06:02 PM
ahahah è vero!!!

Inviato da: Fede il Mar 14 2004, 06:19 PM
user posted image

Quest'uomo è un mito! 003.gif

Inviato da: Michele il Mar 14 2004, 07:46 PM
Vero vero!
Quest'episodio ha tra i momenti più divertenti dell'intera stagione.

Ovviamente, Serena, quelle sono le parti che MENO mi sono piaciute! 003.gif 003.gif
Scontate e prevedibili: quando Goddard esagera nel voler cucire una continuity che non tiene... perché far ripetere a Spike quelle frasi di Faith?

Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 08:33 PM
si, ha i momenti più divertenti.. ma anche più tristi!

Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 10:32 PM
già... vi dirò che è uno dei miei preferiti... quando faith all'inizio crede che buff sia cattiva, l'arrivo di Caleb etc... stupendo.....

Inviato da: Serena il Mar 15 2004, 09:47 PM
QUOTE (Michele @ Mar 14 2004, 06:46 PM)
Ovviamente, Serena, quelle sono le parti che MENO mi sono piaciute! 003.gif 003.gif
Scontate e prevedibili: quando Goddard esagera nel voler cucire una continuity che non tiene... perché far ripetere a Spike quelle frasi di Faith?

Michele, chissà perché me lo immaginavo! 003.gif
Ma che domande ti fai? Ovviamente l'ha fatto per dare il contentino a tutti gli Spaith shipper che vorrebbero Buffy morta o in coma irreversibile, come la sottoscritta! 003.gif

Inviato da: Simone il Mar 15 2004, 10:29 PM
serena non dire mai più un caosa del genere altrimenti mi metto a piangere 077.gif 077.gif 077.gif W Buffy

Inviato da: Stefy il Mar 15 2004, 11:41 PM
Si avevo capito....ma no me gustan..... Spike/ Faith no no......
o Spike/Buffy o spike ma nn con altre cacciatrici...

Inviato da: xandra il Mar 15 2004, 11:46 PM
.... hai qualcosa contro faith???????

(guarda la firma e poi rispondi... potrei diventare pericolosa......)

003.gif

Inviato da: Stefy il Mar 15 2004, 11:53 PM
In effetti Faith nn mi piace molto....senza offesa Xandra.... 007.gif

Inviato da: Simone il Mar 15 2004, 11:55 PM
neanche a me fa impazzire Faith scusa Xandra

Inviato da: xandra il Mar 16 2004, 12:00 AM
ma pwerchè? nemmeno dopo la settima sstagione?

Inviato da: Stefy il Mar 16 2004, 12:02 AM
Bo....nn ho visto le puntate in cui lei c'è....ma nn credo che cambierò idea.... 007.gif

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:56 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Dirty girls" (Ragazze sporche).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.18.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: taromclay il Sep 26 2004, 12:30 PM
Mi ricordo che quando seguivo sia buffy che angel, all'epoca, avevo già spoilerato tutto, e lo sapevo che sarebbe arrivata Faith, e mi son mangiato le mani. Però io la adoro....
Solo un piccolo particolare... Ma che è quella voce da fumatrice incallita di 900 pacchetti di sigarette al giorno? E pure per Sarah!... Sicuramente qualcuno qua dentro, saprà cosa era successo... Avevano l'influenza? Avevano una voce oscenissima 005.gif

Faith: 'Guess I'm back in Sunnydale' 003.gif

Inviato da: Posh il Sep 26 2004, 05:34 PM
Di Sarah so per certo che era influenzata.

Raggiunge l'apice in "empty places" quando parla con Clem che sta fuggendo da Sunnydale nel maggiolone.
Lì si sente proprio che è raffreddata.
Ed anche in Dirrty Girls non stava bene...

Ma per Eliza non saprei proprio... 011.gif

Inviato da: taromclay il Sep 29 2004, 02:31 PM
svelato il mistero della cornacchia in gola di sarah 001.gif

Inviato da: La192 il Sep 29 2004, 02:39 PM
già...voci strane...

bell'episodio! torna la mitica Faith e già questo basta 117.gif
mi era mancata!!

Inviato da: bob69 il Oct 1 2004, 12:29 AM
Bell'episodio anche perché arriva Caleb, lo ripeto ancora una volta: ma sono l'unico che ama Caleb soprattutto in questo primo episodio e per fortuna mi sembra che nel suo caso non abbiano rovinato troppo i dialoghi originali. Però Nathan Fillion é decisamente meglio del doppiatore sia nella scena in auto con Shannon che quando accoglie Buffy prima di colpirla nella cantina.

Inviato da: Simone il Oct 2 2004, 12:42 AM
Il finale si avvicina e la tensione cresce. è un patire vedere il povero Xander perdere l'occhio.
Anche a me caleb piace come personaggio è la pura essenza della cattiveria.

Inviato da: _fullu_ il Oct 6 2004, 04:19 PM
Questo episodi mi piace solo per il fatto che ritorna Faith e arriva Caleb 117.gif !Davvero bella la scena di Xander che sogna le 2 tipe che ci provano e dopo la telecamera si sposta verso l'uscita e si vedono le ragazze che si prendono a cuscinate con le piume che svolazzano a rallentatore 031.gif

Inviato da: X-Liam-X il Oct 7 2004, 02:03 PM
Ma cm si kiamano le 2 ragazze ke c provano?

Inviato da: _fullu_ il Oct 7 2004, 05:07 PM
QUOTE (X-Liam-X @ Oct 7 2004, 02:03 PM)
Ma cm si kiamano le 2 ragazze ke c provano?

Colleen e Kelly....credo.. 004.gif non mi ricordo bene ma lo dicono nel commento nei contenuti speciali 002.gif

Inviato da: X-Liam-X il Oct 8 2004, 02:59 PM
Grazie, ma ieri sn andato su internet e ho trovato ke si kiamano Colleen (cioè Summer di OC) e Caridad, anke se questa in un libro in inglese ke ho la kiamano Kelly...

Inviato da: mr.pointy il Oct 17 2004, 08:59 PM
Faith *_________* "guess i'm back in sunnydale" *____*!!!!
A parte l'arrivo di Caleb dal nulla, l'episodio mi è piaciuto, e sono d'accordo come al solito con Posh *___*
Piccole note: Faith anche se è buona mi è sembrata un pò troppo spensierata!! E grazie al cielo Yuppi Izzo doppia ancora Faith, ma le ha dato una voce un pò troppo acuta! E l'urlo di Xander nell'originale era sensazionale, mentre è stato doppiato e ora fa schifo!!

P.S. A fanculo Caleb.

Inviato da: darkvampire il Oct 17 2004, 10:03 PM
questa è,insieme ad altre, una delle puntate più belle della settima stagione.. 003.gif
superbo ritorno di faith ke attendevo con ansia, e fortissima il suo dialogo con spike in cantina!!!! 117.gif
..e poi..ke dire di caleb..??è troppo forte 118.gif !!

P.S:mr.pointy, tutte le voci del doppiaggio italiano hanno saputo rendere poco la situazione..senza offesa per nessuno..in inglese sono molto meglio,e poi, se uno non lo capisce,ci sono sempre i sottotitoli...

Inviato da: buffy833 il Nov 4 2004, 02:16 PM
L'EPISODIO è STUPENDO....!!!!

quando la sit crede di essere salva....e invece è caduta dalla padella alla brace....
è stato un momento da brivido!!!!

la fine che fa xander è orribile davvero!!! non ci potevo credere!!!!
mi è venuta una rabbia quando ho visto la scena in cui caleb acceca il povero xander!!!!!!!! 009.gif 009.gif 009.gif

l'unica cosa: cosa vuol dire la frase che il prete dice prima di accecare xander? era qualcosa del tipo: "tu sei quello che vede tutto?vediamo se si può rimediare...."

per caso sa riferimento al discorso che fa xander a dawn qulache puntata prima?

Inviato da: amelie il Jan 18 2005, 02:36 AM
014.gif povero xander..... e' stata terribile quella scena....maledetto caleb...ti odio!!!!!!

una cosa...mi sono persa qualcosa per caso??? anya e' sparita nelle ultime due puntate? cioe in LMPTM c'e` ma per poco...in ogni caso mi sono persa qualcosa riguardo ad Anya?

Fantastico il ritorno di Faith...

un'altra domanda...io ancora non ho visto le ultime puntate...posso sapere se xander guarira` il suo occhio?

Chi cazzo e' sto Caleb e perche' e' cosi forte....

le due potenziali che sono morte non si sono battute molto per salvarsi.... 007.gif

LA TENSIONE CRESCE...NON VOGLIO CHE FINISCA BUFFY!!! vi prego fate un ottava serie!!!!!! Richiamiamo tutti i protagonisti e facciamo un ottava serie... 120.gif

Non posso vivere senza Buffy...

120.gif

Inviato da: buffyforever il Jan 18 2005, 02:44 AM
Bell'episodio sicuramente! 001.gif
Adesso si incomiciano a vedere sempre più morti! 120.gif 120.gif
Povero Xander! 120.gif 120.gif

Inviato da: Lodo il Jan 18 2005, 03:20 AM
Faith *___* 153.gif

ho sempre pensato che fosse il migliore personaggio dell'intera serie...vedremo se confermerò questa mia ipotesi...intanto 153.gif

io da bravo poco spoilerato mi ero completamente dimenticato di sto caleb del cappero...vedremo come si evolverà la cosa....però è tutto molto WOOOW!

Inviato da: Gennarus il Jan 18 2005, 11:50 AM
Anche se non ho letto gli altri commenti 007.gif , commento lo stesso 001.gif !
Questo episodio mi è piaciuto molto. Bello l'inizio, quando arriva Caleb. Questo personaggio mi piace molto 001.gif !!! Sapevo che sarebbe arrivata Faith e questo mi ha rovinato la sorpresa. Episodio motlo bello compreso il combattimento finale (povere S.I.T. 013.gif )
Voto per questo episodio 8 003.gif !

Inviato da: Faith il Jan 18 2005, 01:13 PM
bell'episodio, era ora che tornasse Faith! 004.gif
Quello che non si capisce è come mai è così forte sto Caleb, di certo non è un prete normale , non solo a livello mentale. 010.gif

Inviato da: Camo il Jan 18 2005, 01:42 PM
050.gif 050.gif 050.gif

Sarò breve perchè vado di fretta!
E' un episodio molto bello, ma anche troppo duro, ogni volta che lo rivedo soffro, spero sempre che Buffy si ravveda! La scena nell cantina è straziante, per non parlare di Xander 120.gif , non penso di essere mai riuscita a guardare davvero quella scena!
A me non dispiace il ritorno di Faith, sembra davvero ravveduta!

Inviato da: Sartre il Jan 18 2005, 02:20 PM
E' stata una grande puntata e il finale della serie non può che guadagnarci da un ritorno come quello di Faith... Per non parlare del devastante sex appeal che le è proprio... Se ripenso alla scena cn Spike nello scantinato...

Inviato da: Katherine il Jan 18 2005, 02:35 PM
Io però non capisco: perchè Caleb non li elimina tutti, già che c'è, anzichè lasciarli andare via? Qual è la logica? 065.gif

E poi mi sembra assurdo che Buffy, con tutta la sua esperienza, decida di guidare le Sit verso un'impresa così chiaramente suicida. In Get it done ha espresso al preside Wood tutte le sue perplessità sulle sit e adesso invece le ritiene in grado di lottare contro un nemico di cui non sanno niente? Ma che senso ha?

Inviato da: Dany il Jan 18 2005, 02:51 PM
Ma mi sbaglio o nel sogno di Xander c'era Rachel Bilson(Summer interprete di Oc)?
Ps:
Spero che era in questo episodio perchè non me lo ricordo più 005.gif

Inviato da: Sartre il Jan 18 2005, 02:53 PM
Si c'era Summer di OC nel sogno di Xander!

Inviato da: Miss Hide il Jan 18 2005, 03:33 PM
Wow!!!! Evviva! 005.gif . E' tornata Faith!!!! Aspettavo questo momento! Viva le bad girls! 003.gif

Inviato da: dende il Jan 18 2005, 03:48 PM
Questo si che è un episodio come si deve anche se per un'attimo avevo sperato che il PARROCO uccidesse orribilmente Kennedy 005.gif
va bhee alla prossima
cmq ottima anche la scena dell'accecamento di Xander e stato forte.
Ma Buffy non ne fa mai una giusta
cazzo si vedeva lontano un miglio che era una trapp.

ho no ho detto ca...

ciao
Dende

Inviato da: Simone il Jan 18 2005, 04:09 PM
sacusa ma buffy cosa avrebbe dovuto fare?
Di Caleb non si sapeva nulla e l'unico modo era di andare e sperare di cavarsela.

Inviato da: Elanor il Jan 18 2005, 04:12 PM
Povero Xander!! 013.gif Avete notato che prima di uscire di casa aveva consigliato alle potenziali di colpire i nemici agli occhi perchè, eccetto i portatori, tutti li hanno? 025.gif poveretto si è portato sfiga da solo! 156.gif 156.gif

Inviato da: Katherine il Jan 18 2005, 04:13 PM
QUOTE (Simone @ Jan 18 2005, 03:09 PM)
sacusa ma buffy cosa avrebbe dovuto fare?
Di Caleb non si sapeva nulla e l'unico modo era di andare e sperare di cavarsela.

Beh, andare direttamente nell'antro del male mi sembra quantomeno rischioso. E poi al massimo posso capire che ci fosse andata lei da sola, o al massimo con Spike, ma portarsi dietro delle ragazzine inesperte- e lei sa benissimo che sono tali- è un vero suicidio (anzi, un omicidio). Che aiuto potevano darle, dai? E non si può neanche dire che gli altri non abbiano cercato di dissuaderla...In questa occasione è stata davvero una superficiale.

Inviato da: Simone il Jan 18 2005, 04:22 PM
QUOTE (Katherine @ Jan 18 2005, 03:13 PM)
Beh, andare direttamente nell'antro del male mi sembra quantomeno rischioso. E poi al massimo posso capire che ci fosse andata lei da sola, o al massimo con Spike, ma portarsi dietro delle ragazzine inesperte- e lei sa benissimo che sono tali- è un vero suicidio (anzi, un omicidio). Che aiuto potevano darle, dai? E non si può neanche dire che gli altri non abbiano cercato di dissuaderla...In questa occasione è stata davvero una superficiale.

Per 6 anni si è portata dietro Xander che non aveva nessun potere, Le S.i.T. non sono forti come la cacciatrice ma sono più forti di un essere umano qualunque e temendo una trappola se le porta per essere più sicura.
Per la scelta di andare nella tana di Caleb si sapeva che era un giovane, vestito da prete che aveva attaccato una S.i.T., che lavorava per il primo e che aveva qualcosa di importante per la cacciatrice; impossibile fare delle ricerche impossibile avere notizie, noi sappiamo che ha ucciso molte potential e che ha distrutto il consiglio ma loro non lo sanno (ne parla al first). Ogni giorno il First diventa più forte ed il suo esercito aumenta. Per me era l'unica cosa da fare, sono in una situazione diserata e bisognava tentare un'azione disperata è andata male ma nella situazione in cui si trovava Buffy non era ovvio.

Inviato da: Katherine il Jan 18 2005, 04:42 PM
QUOTE (Simone @ Jan 18 2005, 03:22 PM)
Per 6 anni si è portata dietro Xander che non aveva nessun potere, Le S.i.T. non sono forti come la cacciatrice ma sono più forti di un essere umano qualunque e temendo una trappola se le porta per essere più sicura.

Ma mai in una situazione pericolosa; che le Sit non siano ancora ben allenate lo dice Buffy stessa, mica io. In una situazione del genere potevano costituire al massimo un intralcio, non un aiuto: il primo è invincibile, Buffy stessa ha avuto difficoltà con il tulakhon, i portatori hanno ucciso un sacco di sit e di osservatori e lei cosa fa? Le porta direttamente in pasto al primo? Ma dai.

E poi continuo a credere che tutta questa necessità di andargli incontro proprio non ci fosse. E continuo a non capire perchè Caleb non abbia approfittato dell'occasione per farli fuori tutti quanti. 008.gif

Inviato da: Simone il Jan 18 2005, 04:50 PM
scusa ma Xander allora? perchè questa distinzione Xander che è molto più debole anche di una s.i.T. inesperta va bene portarlo ma le S.i.t no?
E poi per essere preparate hanno bisogno di confrontarsi con il campo, con la battaglia. le S.i.T. sono dei soldati e per preparare un solda alla battaglia è quello di farlo combattere.
Secondo me è, invece, necessario il tempo è poco e non si può più aspettare.
non ti posso spiegare il perchè in quanto spoiler.
Caleb lascia andare gli altri perchè non gli interessa, è il più forte e vuole ancora divertirsi.

Inviato da: falcon82 il Jan 18 2005, 04:52 PM
QUOTE (Posh @ Sep 26 2004, 04:34 PM)
Di Sarah so per certo che era influenzata.

Raggiunge l'apice in "empty places" quando parla con Clem che sta fuggendo da Sunnydale nel maggiolone.
Lì si sente proprio che è raffreddata.
Ed anche in Dirrty Girls non stava bene...

senza considare che non dorme da 16 episodi oramai!

Inviato da: Tristano il Jan 18 2005, 05:10 PM
QUOTE (falcon82 @ Jan 18 2005, 03:52 PM)
senza considare che non dorme da 16 episodi oramai!

perchè non dorme da sedici episodi'? in che senso?

Inviato da: Tristano il Jan 18 2005, 05:10 PM
QUOTE (WiTcHyWilloW @ Jan 18 2005, 03:12 PM)
Povero Xander!! 013.gif Avete notato che prima di uscire di casa aveva consigliato alle potenziali di colpire i nemici agli occhi perchè, eccetto i portatori, tutti li hanno? 025.gif poveretto si è portato sfiga da solo!

beh, si,immagino sia voluto...

Inviato da: falcon82 il Jan 18 2005, 05:15 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 18 2005, 04:10 PM)
perchè non dorme da sedici episodi'? in che senso?

che in ogni episodio qualcuno le dice di andare a riposarsi...e sfiga vuole che appaiono ubbervamp, portatori, nuove cacciatriti...e quindi lei sta riamndando la dormita a data da destinarsi!

Inviato da: Adam's Song il Jan 18 2005, 05:38 PM
BELLISSIMO...è vero la scena della Catina e stranziante ma Faith è una MITICA E' BELLISSIMA...anche se devo dire Dawn mi sta piacendo molto 015.gif

Inviato da: SlayerForLife il Jan 18 2005, 05:39 PM
Benissimo è tornata Faith, la adoro...
x il resto sn d'accordissimo kn Katherine, Buffy ha fatto la screlta sbagliata, contro glory aveva vinto xkè aveva saputo aspettare.
E' andata da un cattivo d cui nn sapeva nulla (dai, è la prima volta ke fa una cavolata del genere) portandosi dietro le sit e lasciando a casa willow??? Insomma, il suo era un suicidio e infatti a fine puntata se ne è resa conto.
Faith nn ha obiettato, ha voluto riconoscere la leadership d buffy e lo stesso spike ke si è dovuto portar via la cacciatrice buona. povero xander, davvero nn se lo meritava, e il suo discorso? e buffy? prima piange e poi li porta a morire, xkè doveva riprendersi quella cosa ke è sua ma ke ha caleb "magari è una potenziale", sì e ne sacrifichi 10 x portartene a casa 1 magari già morta? buffy sta sbagliando molte cose, ne sta facendo giuste molte altre... forse anke lei è umana, kme faith. A proposito la scena faith/spike in cantina è da 10, e la faccia ke fa buffy quando li vede? 116.gif

Inviato da: savagedeacon il Jan 18 2005, 05:42 PM
Finalmente è arrivato Caleb. Ci voleva qualcuno che desse una svegliata a tutti quanti (ultimamente vincevano troppo facilmente 005.gif ). Perchè è così forte? Un indizio potrete scoprirlo se ripensate a ciò che dice dei Bringer (portatori, per i non anglofoni)...

Inviato da: Alby_the_Slayer il Jan 18 2005, 06:13 PM
QUOTE (Simone @ Jan 18 2005, 03:50 PM)
scusa ma Xander allora? perchè questa distinzione Xander che è molto più debole anche di una s.i.T. inesperta va bene portarlo ma le S.i.t no?
E poi per essere preparate hanno bisogno di confrontarsi con il campo, con la battaglia. le S.i.T. sono dei soldati e per preparare un solda alla battaglia è quello di farlo combattere.
Secondo me è, invece, necessario il tempo è poco e non si può più aspettare.
non ti posso spiegare il perchè in quanto spoiler.
Caleb lascia andare gli altri perchè non gli interessa, è il più forte e vuole ancora divertirsi.

007.gif

già. l'addestramento non serve a niente se non si mette in pratica. é così in guerra. ti serve esperienza. l'addestramento conta un 40%. l'occasione era propizia, sicuramente buffy ha sottovalutato il suo nemico ma non poteva saperlo. e poi le sith si stavano smorzando. gli serviva un pò di sana adrenalina in corpo.
sono con simo.
cmq caleb si comporta come il classico cattivo: da scemo.

perchè bullarsi e lasciarle andare quando avrebbe potuto ucciderle tutte?

perchè joss ha fatto un nemico troppo forte e quindi si è creato questo evento a mio avviso. poteva ucciderle tutte e non lo ha fatto 007.gif .

buffy è un capolavoro ma in quanto a realismo(intendo realismo nel contesto/mondo di buffy) non sta in piedi(vedi il mio discorso sulle armi da fuoco) 013.gif .

Inviato da: faith84 il Jan 18 2005, 07:10 PM
adoro questo episodio dalla prima all'ultima scena...
Caleb è un cattivo stupendo, avrebbe meritato più spazio e Nathan Fillion lo interpreta in maniera eccezionale!!!!
Buffy magari ha agito un po' da impulsiva a portare le s.i.t. nella tana del lupo ma in fondo è l'unica cosa che poteva fare, tanto prima o poi tutte dovranno combattere.
Davvero bello il discorso che fa Xander alle s.i.t., pensando poi che ci rimetterà un occhio è tristissimo 120.gif la scena nel vigneto è tremenda, povero Xander!! 077.gif 077.gif 077.gif (tra parentesi: la voce di Xander in italiano fa cagare e il suo urlo quando Caleb gli trapassa l'occhio è davvero ridicolo 121.gif . In originale tutta un'altra storia... sicuramente molto più reale)
E infine il ritorno di Faith... 117.gif non ho davvero parole, è magnifica!!! 015.gif 015.gif

Inviato da: Simone il Jan 18 2005, 07:15 PM
QUOTE (SlayerForLife @ Jan 18 2005, 04:39 PM)
Benissimo è tornata Faith, la adoro...
x il resto sn d'accordissimo kn Katherine, Buffy ha fatto la screlta sbagliata, contro glory aveva vinto xkè aveva saputo aspettare.
E' andata da un cattivo d cui nn sapeva nulla (dai, è la prima volta ke fa una cavolata del genere) portandosi dietro le sit e lasciando a casa willow??? Insomma, il suo era un suicidio e infatti a fine puntata se ne è resa conto.
Faith nn ha obiettato, ha voluto riconoscere la leadership d buffy e lo stesso spike ke si è dovuto portar via la cacciatrice buona. povero xander, davvero nn se lo meritava, e il suo discorso? e buffy? prima piange e poi li porta a morire, xkè doveva riprendersi quella cosa ke è sua ma ke ha caleb "magari è una potenziale", sì e ne sacrifichi 10 x portartene a casa 1 magari già morta? buffy sta sbagliando molte cose, ne sta facendo giuste molte altre... forse anke lei è umana, kme faith. A proposito la scena faith/spike in cantina è da 10, e la faccia ke fa buffy quando li vede? 116.gif

Mettiamo che abbiate ragione voi e che buffy non dovesse attaccare caleb in quelle condizioni. allora Buffy cosa avrebbe dovuto fare aspettare? e cosa sarebbe successo? Bhè scoprire qualcosa su Caleb impossibile così avrebbe attaccato lui al momento giusto insieme agli Ubervamp ed avrebbe massacrato tutti ed avrebbe vinto il first.
Purtroppo in questo caso non c'era altra possibilità come ha detto Giles Buffy è un generale e deve prendere delle decisioni anche dolorose e fare dei sacrifici e questo è uno di questi casi. Non so se avete visto come finira se no aspettate prima di giudicare

Inviato da: ely86 il Jan 18 2005, 07:17 PM
episodio passabile
Non mi e piaciuta affatto la scena tra Spike e Faith 084.gif .... pero e bello vedere la faccia di Buffy quando li vede...!!!! 021.gif ... eheh
Mi dispiace un casino per il povereo Xander.... ma in fondo anche se Buffy non ha subito lesioni gravi anche lei e stata una vittima.... anche se ha sbagliato.... perche ora si sente addosso la morte delle SIT (peccato non fosse kennedy) e l'occhio di Xander... lei pensava di fare una cosa giusta e invece.... non pensate 012.gif 011.gif anche voi?????

Saluti affettuosi.....

015.gif Ely\Spike 015.gif

ps: come fate a dire che vi piace caleb dopo quello che ha fatto a xander e alle sit????

Smuakkete 015.gif

Inviato da: ElisaSogna il Jan 18 2005, 07:29 PM
QUOTE (faith84 @ Jan 18 2005, 06:10 PM)
( la scena nel vigneto è tremenda, povero Xander!! 077.gif 077.gif 077.gif

012.gif ma in un vigneto non ci stanno le viti? 001.gif

Inviato da: soia il Jan 18 2005, 07:56 PM
fantastico episodio.
pur essendo io una palesemente portata per la commedia, è uno degli ep migliori della stagione.
1-da il via alla tensione che accompagnerà tutte le prossime puntate fino alla fine. è come se l'ultima puntata iniziasse da questa. è un continuo crescendo che culminerà in chosen.
2-grande ritorno di faith.
3-andrew.
4- faith scende in cantina per fumarsi una sighi e trova spike in quella posizione ahhhhhhhhh 069.gif (a me non succede mai quando vado in cantina a fumarmi le sighi)

e poi un sacco di cose..la scena di xander oddio ho dovuto chiudere gli occhi perchè l'avevo gia vista e al tempo mi fece parecchia impressione (ma cheffà il doppiatore italiano ulula?)

povera povera buffy non ha sbaglato! qualcosa si doveva fare!non può avere la verità sempre in pugno!tutti commettono errori!!!!poveraaaaaaaaaaaaaa mi spiace un sacco.. poi lei menosa com'è si sentirà addosso la copa di qualsiasi cosa possibile immaginabile povera. mi spiace un sacco....

ah. che qualcuno le dica che quella giacchetta con le maniche a sbuffo è orribile.

Inviato da: savagedeacon il Jan 18 2005, 08:14 PM
QUOTE (Alby_the_Slayer @ Jan 18 2005, 05:13 PM)
007.gif

già.  l'addestramento non serve a niente se non si mette in pratica. é così in guerra. ti serve esperienza. l'addestramento conta un 40%. l'occasione era propizia, sicuramente buffy ha sottovalutato il suo nemico ma non poteva saperlo. e poi le sith si stavano smorzando. gli serviva un pò di sana adrenalina in corpo.
sono con simo.
cmq caleb si comporta come il classico cattivo: da scemo.

perchè bullarsi e lasciarle andare quando avrebbe potuto ucciderle tutte?

Per 2 motivi
1° la serie finiva con la vittoria del primo
2° non puoi tormentare un nemico morto (Angelus docet)

perchè joss ha fatto un nemico troppo forte e quindi si è creato questo evento a mio avviso. poteva ucciderle tutte e non lo ha fatto 007.gif .

Nessun nemico è troppo forte. Ci sono altri modi per vincere che non la forza bruta. Caleb, come ho già detto è un sadico individuo e non prova sovverchio piacere da una morte veloce. Inoltre essendo fortissimo è anche molto sicuro di sè.

Inviato da: Katherine il Jan 18 2005, 11:07 PM
QUOTE (Simone @ Jan 18 2005, 06:15 PM)
Non so se avete visto come finira se no aspettate prima di giudicare

Dato che siamo in una sezione chiamata No Spoiler, in cui si parla delle puntate andate in onda, io giudico come e quanto mi pare. Anche senza sapere come andrà a finire. 007.gif

Inviato da: Katherine il Jan 18 2005, 11:09 PM
Comunque: il ritorno di Faith mi piace da morire (vedi avatar) ma secondo me hanno un po' esagerato a presentarla così dark. Sì, lo so che lo è sempre stata, ma insomma, la sigaretta, l'atteggiamento sbruffone, le allusioni al sesso...è un po' macchiettistica 007.gif

Inviato da: soia il Jan 19 2005, 12:03 AM
Comunque: il ritorno di Faith mi piace da morire (vedi avatar) ma secondo me hanno un po' esagerato a presentarla così dark. Sì, lo so che lo è sempre stata, ma insomma, la sigaretta, l'atteggiamento sbruffone, le allusioni al sesso...è un po' macchiettistica

beh si è fatta qualche tempo di galera...e poi è cresciuta.
come si è evuoluta buffy l'ha fatto anche lei

Inviato da: Katherine il Jan 19 2005, 12:05 AM
QUOTE (soia @ Jan 18 2005, 11:03 PM)

beh si è fatta qualche tempo di galera...e poi è cresciuta.
come si è evuoluta buffy l'ha fatto anche lei

A me più che altro è sembrata regredita. 008.gif

Inviato da: Lodo il Jan 19 2005, 12:50 AM
QUOTE (Katherine @ Jan 18 2005, 10:09 PM)
Comunque: il ritorno di Faith mi piace da morire (vedi avatar) ma secondo me hanno un po' esagerato a presentarla così dark. Sì, lo so che lo è sempre stata, ma insomma, la sigaretta, l'atteggiamento sbruffone, le allusioni al sesso...è un po' macchiettistica 007.gif

ma faith é cosi...

Inviato da: Alby_the_Slayer il Jan 19 2005, 10:54 AM
QUOTE (savagedeacon @ Jan 18 2005, 07:14 PM)
Per 2 motivi
1° la serie finiva con la vittoria del primo
2° non puoi tormentare un nemico morto (Angelus docet)

Nessun nemico è troppo forte. Ci sono altri modi per vincere che non la forza bruta. Caleb, come ho già detto è un sadico individuo e non prova sovverchio piacere da una morte veloce. Inoltre essendo fortissimo è anche molto sicuro di sè.

a questo ci arrivo pure io che la serie finiva 005.gif .

nessun nemico è troppo forte.
ma questa frase nn ha senso qui 014.gif!

Se come dici tu ci sono mezzi diversi dalla forza bruta joss non ha mai voluto usarli(prettamente parlando delle armi da fuoco) e questo in un paese dove ti regalano un fucile se apri un conto in banca permetterai che è alquanto strano. Io ho sempre pensato che il non usare armi da fuoco abbia dato a questa serie un suo indubbio fascino. tuttavia il confronto avviene espressamente tramite forza bruta e armi primitive(tralasciando lo scarso uso della magia e la elegante scusa dell'impossibilità di controllo da parte di willlow). come il nostro buon morpheus ci insegna l'umanità per soppravvivere è sempre dipesa dalle macchine o dagli strumenti. quindi quando la forza non basta più (adam viene battuto con la magia, glory con il martello dei Troll, il sindaco con l'esplosivo e cosi via) si ricorre ad altri espedienti per battere il cattivone di turno.
Però nel caso di Caleb(e anche di Glory a mio avviso) il cattivo non aveva nessun motivo(uno può essere sadico ma non deve essere per forza stupido) per lasciare in vita o non fare prigioniero l'eroe.
Glory avrebbe potuto torturare Buffy per fargli sputare dove fosse la chiave e Caleb potrebbe catturare buffy e torturarla per molto tempo e poi ucciderla. Questo sicuramente appagherebbe la sua sadicità distruggendo il morale del nemico e di fatto vincendo.

Ma poichè deve vincere il bene questo non accade e il male si ritrova sempre a fare la figura dell'idiota. e forse va bene così...

Inviato da: silvy il Jan 19 2005, 01:16 PM
Noooo! Povero Xander 120.gif !!! Quel Claeb è un gran cattivone 009.gif !!!
Cmq è un gran bell'episodio! In alcuni punti mi fa 069.gif e in altri 022.gif 019.gif come quando Andrew si immagina Faith combattere con un vulcaniano 020.gif !!! Andrew è troppo forte!!! Voglio un telefilm su di lui!!!
E Faith e Spike che flirtano?!!! Buffy, se non ti dai una mossa, si porta a letto pure questo!!!!

Inviato da: ElisaSogna il Jan 19 2005, 02:23 PM
QUOTE (silvy @ Jan 19 2005, 12:16 PM)
Andrew è troppo forte!!! Voglio un telefilm su di lui!!!

io ne ho proprio bisogno! 003.gif
non ho visto la 6° e non so come fosse ma in questa è magnifico!!!!!!!

..... 119.gif me lo sono pure sognato stanotte!!!! 005.gif

Inviato da: faith84 il Jan 19 2005, 02:36 PM
ma in un vigneto non ci stanno le viti? 

in effetti è un termine un po' strano per una cantina 065.gif 003.gif

Comunque: il ritorno di Faith mi piace da morire (vedi avatar) ma secondo me hanno un po' esagerato a presentarla così dark. Sì, lo so che lo è sempre stata, ma insomma, la sigaretta, l'atteggiamento sbruffone, le allusioni al sesso...è un po' macchiettistica 

[QUOTE]
Poi... non toccatemi Faith in questo episodio che è grandiosa!! Dai, dal suo ritorno non si poteva avere di più... una maschiaccia dark con un sex-appeal da paura che come al solito fa la super dura. Non ci sono dubbi, è Faith! 004.gif 015.gif

Andrew mi fa morire, è un personaggio geniale! 001.gif

Inviato da: Simone il Jan 19 2005, 04:56 PM
QUOTE (Katherine @ Jan 18 2005, 10:07 PM)
Dato che siamo in una sezione chiamata No Spoiler, in cui si parla delle puntate andate in onda, io giudico come e quanto mi pare. Anche senza sapere come andrà a finire. 007.gif

un pò troppo facile.
Peccato che da questo episodio sia un unico episodio enorme suddiviso in varie parti.
Dimmi un pò quando hai visto gli episodi divisi in 2 (es. Berganging)li hai giudicati ognuno distaccato dall'Altro??

Inviato da: ElisaSogna il Jan 19 2005, 05:33 PM
QUOTE (Simone @ Jan 19 2005, 03:56 PM)
un pò troppo facile.
Peccato che da questo episodio sia un unico episodio enorme suddiviso in varie parti.
Dimmi un pò quando hai visto gli episodi divisi in 2 (es. Berganging)li hai giudicati ognuno distaccato dall'Altro??

non vorrei intromettermi troppo anche perchè non ricordo distintamente tutti i post ma credo che diverse persone come me non abbiano mai visto il finale della 7°stagione e che magari giudicano separatamente ogni episodio perchè non ne possono fare a meno, magari cambieranno idea con il proseguuire della storia ma considerando che la sezione è no spoiler e che la discussione riguarda il singolo episodio penso sia naturale che succedano di queste cose.
scusate l'intromissione 127.gif ma ci stavo già pensando da il caso wood, chi aveva già visto gli episodi avanti non aveva simpatia per lui e continuava a dire cose tipo"poi si vedrà che razza di intenzioni ha..." ecc già al momento avevo pensato che non fosse molto carino...

chiedo scusa 011.gif

Inviato da: Katherine il Jan 19 2005, 06:25 PM
QUOTE (Simone @ Jan 19 2005, 03:56 PM)
un pò troppo facile.

Un episodio diviso in due è una cosa.
Non mi risulta che gli ultimi episodi della settima stagione siano tali.

E in ogni caso sì, non vedo perchè non si possano giudicare le cose "in divenire".

Suppongo che invece per la tua ottica la sezione no spoiler vada abolita. E che i poveretti che osano scrivere qui dopo avere visto solo la prima stagione, ad esempio, vadano zittiti a suon di "Ma taci, che non sai cosa succede nelle altre sei stagioni!"

Ma per favore.

Inviato da: amelie il Jan 19 2005, 06:33 PM
Gia'...in teoria in questo forum si dovrebbero scambiare opinioni le persone che non hanno visto le ultime puntate della serie e quindi ognuno si fa il proprio ragionamento...il bello sta proprio in questo, nel pensare e nell'immaginarsi cosa puo' succedere...NO - SPOILER quindi significa che non bisogna ribattere ad ogni opinione dicendo che negli episodi successivi sara' esattamente il contrario..altrimenti dove finisce la sopresa?? E come minimo direi che ognuno ha la possibilita' di esprimersi riguardo all'episodio...appunto e' una sezione NO - SPOILER quindi chiaramente chi si esprime e' facile che non abbia finito di vedere la serie.... mi sembra illogico dire di non giudicare perche' non sai come va a finire...scusatemi ma ci sono anche le persone che si vogliono gustare le ultime ore di buffy senza troppe anticipazioni!!!

Comunque che fine ha fatto Anya?

-Amelie-

Inviato da: CaLiPsO il Jan 19 2005, 09:30 PM
e alla fine cosa aveva Caleb che era della cacciatrice? 010.gif

Inviato da: Simone il Jan 19 2005, 09:42 PM
ecco questo è vero spoiler

Inviato da: CaLiPsO il Jan 19 2005, 09:57 PM
ah ok!aspetterò allora..

Inviato da: Tristano il Jan 19 2005, 10:15 PM
ricordo ceh questo thread nasce per discutere dell'episodio in oggetto, non delle vostre interpretazioni del concetto di spoiler.
ricordo che è spoiler quanto nn andanto in onda in italia.

gia che ci sono ricordo che in ogni caso ogni teleaspettatore, ogni fan, da un suo giudizio personale sui personaggi anche alla luce di quanto avverrà e che ha gia visto, ma il giudizio sul singolo comportamento è cmq influenzato dal personale rapporto con il pg in esame.

cosi, per quanto possa essere bella brava e intelligente anya, a me resterebbe antipatica anche se, che ne so, restituisse la vista a xander. questo perchè il mio approccio co anya + negativo.

Inviato da: amelie il Jan 19 2005, 10:31 PM
e' ovvio che poi ogni opinione personale venga influenzata dal proprio giudizio....ma anche se non e' un thread che tratta del significato dello spoiler penso di potermi esprimere a riguardo...o no?

Inviato da: Tristano il Jan 19 2005, 10:46 PM
QUOTE (amelie @ Jan 19 2005, 09:31 PM)
e' ovvio che poi ogni opinione personale venga influenzata dal proprio giudizio....ma anche se non e' un thread che tratta del significato dello spoiler penso di potermi esprimere a riguardo...o no?

io invito semplicemente a non andare off topic.

Inviato da: Katherine il Jan 19 2005, 10:52 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 19 2005, 09:46 PM)
io invito semplicemente a non andare off topic.

Qui veramente non stiamo discutendo del significato di spoiler, ma soltanto valutando se si può esprimere un'opinione su un episodio senza avere visto tutta la stagione.

Inviato da: Simone il Jan 19 2005, 11:37 PM
QUOTE (Katherine @ Jan 19 2005, 09:52 PM)
Qui veramente non stiamo discutendo del significato di spoiler, ma soltanto valutando se si può esprimere un'opinione su un episodio senza avere visto tutta la stagione.

mi sono espresso male io volevo dire che per era meglio per poter giudicare a fondo i commenti sapere tutta la storia. è ovvio che ognuon può esprimere la sua opinione

Inviato da: tara 92 il Jan 20 2005, 07:18 PM
Bellissimo episodio. Il ritorno di Faith è la parte più bella, perchè lei è importante, è una cacciatrice proprio come Buffy, ma viene sempre sottovalutata, solo perchè ha ucciso delle persone persone non vuol dire che sia da meno di Buffy, e poi quasi tutti i membri della Scooby Gang hanno ucciso degli innocenti. Faith nella terza serie non mi piaceva, ma adesso ha capito che di aver sbagliato in passato e invidia molto la vita di Buffy.

Inviato da: Tristano il Jan 20 2005, 08:43 PM
QUOTE (tara 92 @ Jan 20 2005, 06:18 PM)
Bellissimo episodio. Il ritorno di Faith è la parte più bella, perchè lei è importante, è una cacciatrice proprio come Buffy, ma viene sempre sottovalutata, solo perchè ha ucciso delle persone persone non vuol dire che sia da meno di Buffy, e poi quasi tutti i membri della Scooby Gang hanno ucciso degli innocenti.

beh piano. innanzitutto faith è tecnicamente piu importante di buffy, visto che è faith la cacciatrice in carica, anche se per fama caleb preferisce buffy.
poi c'è da dire che questo è un telefilm su buffy, x cui la vera cacciatrice viene considerata un po meno.

Faith nella terza serie non mi piaceva, ma adesso ha capito che di aver sbagliato in passato e invidia molto la vita di Buffy.

detto questo, appurata che si sta parlando di stagioni e non di serie, faith nn è che abbia poi ucciso tanti innocenti. perchè il vicesindaco nn è che fosse poi innoceente. era umano, piuttosto, a differenza della maggiorparte dei demoni che uccidono piu o meno quotidianamente buffy e gli scooby.
i bringer, invece,s embra siano demoni. mentre uomini erano i cavalieri di bisanzio

Inviato da: ElisaSogna il Jan 20 2005, 08:47 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 20 2005, 07:43 PM)
beh piano. innanzitutto faith è tecnicamente piu importante di buffy, visto che è faith la cacciatrice in carica, anche se per fama caleb preferisce buffy.
poi c'è da dire che questo è un telefilm su buffy, x cui la vera cacciatrice viene considerata un po meno.

detto questo, appurata che si sta parlando di stagioni e non di serie, faith nn è che abbia poi ucciso tanti innocenti. perchè il vicesindaco nn è che fosse poi innoceente. era umano, piuttosto, a differenza della maggiorparte dei demoni che uccidono piu o meno quotidianamente buffy e gli scooby.
i bringer, invece,s embra siano demoni. mentre uomini erano i cavalieri di bisanzio

si ma faith ha ucciso un vulcaniano... 020.gif 020.gif 020.gif 020.gif 027.gif

Inviato da: =DarkAngel= il Jan 20 2005, 10:04 PM
grande faith...

Inviato da: valeposh il Jan 20 2005, 11:15 PM
Bellissimo episodio ma sono letteralmente shockata da quello che è successo a Xander...non me lo aspettavo e mi ha fatto una pena...poverooooooooooooooo!!!!! 120.gif 120.gif
Vale

Inviato da: FFF il Jan 21 2005, 12:49 AM
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piace pure il personaggio del predicatore, ci va giù pesante! Ci sono rimasta malissimo per Xander!!!! 120.gif Quando ho visto le lo accecava letteralemente ho tipo strillato come una pazza: "Hiiii!!! No Xander!!!!" ( ed ho svegliato mio padre... 119.gif )
bellissima puntata!!!!!!!!!!!

Inviato da: faith84 il Jan 21 2005, 02:33 PM
QUOTE (FFF @ Jan 20 2005, 11:49 PM)
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piace pure il personaggio del predicatore, ci va giù pesante! Ci sono rimasta malissimo per Xander!!!! 120.gif Quando ho visto le lo accecava letteralemente ho tipo strillato come una pazza: "Hiiii!!! No Xander!!!!" ( ed ho svegliato mio padre... 119.gif )
bellissima puntata!!!!!!!!!!!

beh, sempre meglio di me che quando ho visto quella scena a momenti gettavo la tv e i dvd (e forse anche Whedon e company) dalla finestra... come hanno potuto fare questo a Xander!!!! 009.gif

dannato Caleb!

Inviato da: lalla_86 il Jan 21 2005, 03:56 PM
anche questo, come lies my parents told me l'ho trovato davvero stupendo! il ritorno di faith è stato davvero bellissimo, mi è piaciuta molto la cacciatrice mora in quest'episodio! bellissimi anche i dialoghi spike/faith e...una battuta su tutte:

Faith: Ah, è come Angel?
Spike: NO!
Buffy: Una specie.
Spike: Non sono affatto come Angel. Angel è noioso come una lampada. E abbiamo un colorito diverso.

022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif 022.gif

Inviato da: Simone il Jan 21 2005, 04:05 PM
QUOTE (ElisaSogna @ Jan 19 2005, 04:33 PM)
ma ci stavo già pensando da il caso wood, chi aveva già visto gli episodi avanti non aveva simpatia per lui e continuava a dire cose tipo"poi si vedrà che razza di intenzioni ha..." ecc già al momento avevo pensato che non fosse molto carino...

scusa ma non capisco il perchè. non avevo spoilerato e Wood mi stava antipatico. Non venirmi a dire che visto che sò già delle cose non posso parlare.

Inviato da: amelie il Jan 21 2005, 04:15 PM
finalmente ho trovato il topic...
la prossima volta quando vengono cancellati i miei messaggi vorrei che qualcuno mi dicesse perche' o appunto che sono stati spostati un altro topic senno mi viene automatico pensare che c'e` una politica interna in questo forum dove i moderatori decidono i messaggi da cancellare a seconda di come gli gira...in ogni caso mi sembra un metodo un po' esagerato ma capisco che le persone che vanno sul topic dell'episodio non vogliano leggere tutte le nostre discrepanze anche se bastava semplicemente rispondere dicendo che ognuno la pensa come gli pare e puo lasciare giudizi anche non avendo finito di vedere l'intera stagione....sono nuova del forum e non avro' tutti i cofanetti di buffy o altri vari gadget ma non penso di avere meno diritti per questo....
e con questo concludo...in serenita'..

-Amelie-

Inviato da: Katherine il Jan 21 2005, 04:26 PM
QUOTE (amelie @ Jan 21 2005, 03:15 PM)
la prossima volta quando vengono cancellati i miei messaggi vorrei che qualcuno mi dicesse perche' o appunto che sono stati spostati un altro topic senno mi viene automatico pensare che c'e` una politica interna in questo forum dove i moderatori decidono i messaggi da cancellare a seconda di come gli gira...in ogni caso mi sembra un metodo un po' esagerato ma capisco che le persone che vanno sul topic dell'episodio non vogliano leggere tutte le nostre discrepanze anche se bastava semplicemente rispondere dicendo che ognuno la pensa come gli pare e puo lasciare giudizi anche non avendo finito di vedere l'intera stagione....sono nuova del forum e non avro' tutti i cofanetti di buffy o altri vari gadget ma non penso di avere meno diritti per questo....
e con questo concludo...in serenita'..

-Amelie-

In effetti è sembrato un po' esagerato anche a me. Non mi sembra che fossimo andati tanto OT! 010.gif

Inviato da: Camo il Jan 21 2005, 04:53 PM
Nemmeno secondo me era necessario dividere questi messaggi!

Inviato da: ElisaSogna il Jan 21 2005, 05:21 PM
QUOTE (Simone @ Jan 21 2005, 03:05 PM)
scusa ma non capisco il perchè. non avevo spoilerato e Wood mi stava antipatico. Non venirmi a dire che visto che sò già delle cose non posso parlare.

scusa

Inviato da: Tristano il Jan 21 2005, 06:33 PM
QUOTE (amelie @ Jan 21 2005, 03:15 PM)
la prossima volta quando vengono cancellati i miei messaggi vorrei che qualcuno mi dicesse perche' o appunto che sono stati spostati un altro topic senno mi viene automatico pensare che c'e` una politica interna in questo forum dove i moderatori decidono i messaggi da cancellare a seconda di come gli gira..

purtroppo gli ot in un post sono un problema, soprattutto quando un thread è molto discusso e gli utenti leggono gli ultmi dieci quindici messaggi per replicare. cosi facendo trovaavano nella fattispecie solamente la discussione tra te e simone. che discutavate del fatto che il commento che simone dava su wood fosse inficiato dalla visione da parte di simone di tutta la serie, o meno..
ho ritenuto opportuno separare il thread per mantenere i discorsi separati.

Inviato da: amelie il Jan 21 2005, 06:43 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 21 2005, 05:33 PM)
e gli utenti leggono gli ultmi dieci quindici messaggi per replicare. cosi facendo trovaavano nella fattispecie solamente la discussione tra te e simone. che discutavate del fatto che il commento che simone dava su wood fosse inficiato dalla visione da parte di simone di tutta la serie, o meno..

a parte che non ho mai parlato di wood con simone ma parlavo generalmente e comunque piu' che gli quindici messaggi riguardo all'argomento ne avro' lasciati due...non voglio fare polemica ma...e' cosi'......

Inviato da: Katherine il Jan 21 2005, 07:43 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 21 2005, 05:33 PM)
purtroppo gli ot in un post sono un problema, soprattutto quando un thread è molto discusso e gli utenti leggono gli ultmi dieci quindici messaggi per replicare. cosi facendo trovaavano nella fattispecie solamente la discussione tra te e simone. che discutavate del fatto che il commento che simone dava su wood fosse inficiato dalla visione da parte di simone di tutta la serie, o meno..
ho ritenuto opportuno separare il thread per mantenere i discorsi separati.

Scusate se mi intrometto, ma mi sento coinvolta perchè l'Ot in questione è partito dalla mia reazione al commento di Simone sul commentare senza avere visto tutta la settima stagione. Io capisco che l'Ot in un thread possa dare fastidio (c'è scritto anche nel primo messaggio, lo so) ma nel caso in questione sinceramente non mi sembrava che l'OT fosse tale da richiedere lo spostamento, nè per numero di messaggi (ha ragione amelie, non erano poi molti) nè per natura dell'argomento (non è che si stesse parlando di cosa avessimo fatto la mattina, ma di argomenti che comunque potevano essere inerenti).

In ogni caso penso che chi ha spostato i messaggi avrebbe dovuto avvisare, anch'io ho perso un po' di tempo per rintracciarli.

Inviato da: Tristano il Jan 22 2005, 02:18 AM
QUOTE (Katherine @ Jan 21 2005, 06:43 PM)
In ogni caso penso che chi ha spostato i messaggi avrebbe dovuto avvisare, anch'io ho perso un po' di tempo per rintracciarli.

amen

Inviato da: Katherine il Jan 22 2005, 09:57 AM
QUOTE (Tristano @ Jan 22 2005, 01:18 AM)
amen

Scusa? 010.gif

Inviato da: amelie il Jan 22 2005, 02:03 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 22 2005, 01:18 AM)
amen

.................scusa caro Tristano ma il fatto che tu stia in questo forum da piu' tempo o che sappia tutto nei minimi particolari degli svolgimenti degli episodi di buffy non ti autorizza a fare come ti pare e ad essere cosi scortese....diciamo la nostra e ci sposti i messaggi senza avvisarci....in un altro topic ho risposto ad un commento con una faccina e tu mi hai detto che non si puo....c'e` qualcos'altro che non va bene che mi vuoi segnalare cosi' mi impegnero' affinche' tu non venga piu' irritato dalla nostra presenza nel forum... 008.gif

Inviato da: Tristano il Jan 22 2005, 02:30 PM
http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?act=boardrules

Inviato da: amelie il Jan 22 2005, 03:40 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 22 2005, 01:30 PM)
http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?act=boardrules

in ogni caso mi sembri molto fiscale...in questo modo non rendi le discussioni piacevoli, magari non ti interessa anzi probabile.....mi atterro' alle regole altrimenti potrei rischiare la galera....grazie.....buona giornata.....................

Inviato da: Katherine il Jan 22 2005, 03:59 PM
QUOTE (amelie @ Jan 22 2005, 02:40 PM)
in ogni caso mi sembri molto fiscale...in questo modo non rendi le discussioni piacevoli, magari non ti interessa anzi probabile.....mi atterro' alle regole altrimenti potrei rischiare la galera....grazie.....buona giornata.....................

Anche a me sembra un po' eccessivo: va bene le regole, però un forum dovrebbe essere un luogo di interazione e di discussione, in cui anche la semplice faccina di commento o il piccolo spoiler o l'Ot possono capitare, come nella vita reale.

Io ad esempio ho frequentato molti altri forum in cui l'Ot non era così mal visto. Ovviamente non voglio criticare e se altre sono le regole qui vigenti mi va bene lo spostamento, però continuo a pensare che un messaggio di avviso non sarebbe stato sgradito. E che nè l'amen di Tristano, nè il suo non rispondermi in merito, nè il semplice postare un link senza neanche un piccolo commento non siano esattamente il massimo della disponibilità nei confronti nei nuovi arrivati 119.gif

Inviato da: SlayerForLife il Jan 22 2005, 05:36 PM
Scusatemi, xkè Buffy doveva x forza andare dal First? La avete mai vista andare a casa di Glory, "tanto x rendersi conto d km'era la sua nemica"? E quando è andata dal maestro? C ha rimesso la pelle e avrebbe potuto evitarlo e poi kme ha detto katherine questa è la sezione NO SPOILER quindi è normale giudicare senza aver visto le prossime puntate.

Inviato da: Tristano il Jan 22 2005, 06:01 PM
ci sono 4 stanze esclusivamente dedicate agli ot. c'è un intero thread che fa piu di 400 reply al giorno solo di otti'

se tu spostasti quei 400 post in questa stanza non si capirebbe niente.
io non sono qui pqer fare pubbliche relazioni, c'è il webmaster per questo. forse.
io sono qui perchè mi piace buffy, perchè seguo buffy e nella ffattispecie per discutere di buffy. buffy e angel. se voglio parlare della mia gatta non lo faccio in un thread dedicato a dirty girls, in cui le cinquecento persone che apriranno questa pagina si aspettano di trovare commenti inerenti all'episodio.
sono qui per rendere la vita facile a chi non posta, a chi legge solamente e si informa, a chi nn è interessato alle faccine inutili.
sono qui per evitare spoiler nelal stanza no spoiler
sono qui per rispondere a domande

Inviato da: Tristano il Jan 22 2005, 07:11 PM
QUOTE (SlayerForLife @ Jan 22 2005, 04:36 PM)
Scusatemi, xkè Buffy doveva x forza andare dal First? La avete mai vista andare a casa di Glory, "tanto x rendersi conto d km'era la sua nemica"?

beh, ma buffyè andata a casa di glory invece, ha pure corso dietro al serpente!!!

Inviato da: Contessa il Jan 22 2005, 07:28 PM
per nn parlare del fatto che nn è andata dal primo 'in persona', ma da caleb... bè, poi si è rivelato un bastardone potentissimo, ma dalla scena iniziale con la potenziale (quella che viene aperta come un pescegatto... fenomeno faith! 005.gif) sembrava solo un semplice invasato.... ^^"

Inviato da: Faith_1983 il Jan 23 2005, 12:05 AM
Caleb è simpaticissimo, dopo Glory è il "cattivo" che preferisco...
Mancava un po' di ironia nelle ultime puntate...
Ed il ritorno di Faith è stata la parte più bella dell' episodio

Inviato da: Crowen il Jan 23 2005, 04:40 AM
Con la presente gli avvocati della Drows & Drows & Ancora Drows danno il via ad un'inaudita e senza precedenti azione legale ai danni della famigerata Tristano con i seguenti capi d'accusa :
- Appropriazione indebita di terminologia
- Uso improprio di sarcasmo non direttamente autorizzato
- Omissione di carattere virgolettato indicante la citazione
- Lesa maestà

E' nostro dovere informarVi che qualunque atto di protesta o di contro-querela provocherà l'immediata apertura delle ostilità ai Vostri danni da parte dell'intera comunità (di cui sono peraltro unico membro) e che avrà termine solo con l'occupazione armata di Riva del Garda e dei capannoni ad essa limitrofi.
Con l'invio della presente avete 24 ore di tempo per arrendervi dopodichè provvederemo al lancio di testate (siamo cascomuniti) contro i muri della Vostra abitazione.

HASTA LO DROW SIEMPRE!

Crowen, il Senza Dio

P.S. Questo messaggio non ha alcun senso per chiunque lo legga a parte la diretta interessata. E' chiaramente OT ma io me ne sbatto perchè tanto sono mafiato, quindi evitate rimostranze inutili o dovrò aizzare i miei Trudi da combattimento contro un numero imprecisato di vostri familiari\vicini di casa\parrucchieri di fiducia.

P.P.S. Amen! Grandissima 8)

Inviato da: angel88 il Jan 23 2005, 02:55 PM
E STATO VERAMENTE FANTASTICO IL RITORNO DI FAITH...MA BUFFY SEEKNDO ME N E TANTO ENTUSIASTA DEL SUO ARRIVO....

Inviato da: Zlatan il Jan 23 2005, 03:14 PM
Vado contro corrente......

Io quando ho visto il prete accecare Xander ero quasi contento.... calma lasciatemi spiegare! 004.gif

Appena ho visto il prete trattenerlo, avendo visto come ha ucciso le 2 potenziali (oltre ad aver rotto il braccio ad un altra) ho temuto che lo uccidesse (nelle ultime puntate dell'ultima serie di un telefilm muore quasi sempre un personaggio molto legato al protagonista).

Così appena ho visto che lo accecava dopo un sorriso di sollievo mi sono detto: "Meno male...gli è andata ancora bene...

(ma nelle prossime puntate avrà l'occhio coperto tipo pirata? 003.gif )

Buffy comunque non ha sbagliato a portare le cacciatrici potenziali nella missione....mancano 4 puntate se aspetta ancora un pò non combatteranno mai....e poi pure io ho sottovalutato il prete, pensavo che fosse un idiota pericoloso solo per il coltello.

Domanda: il Primo non può far armare i suoi seguaci con delle armi da fuoco? Dubito che Buffy & co. possano essere più veloci dei proiettili... 126.gif

Inviato da: amelie il Jan 23 2005, 09:16 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 22 2005, 05:01 PM)
se voglio parlare della mia gatta non lo faccio in un thread dedicato a dirty girls, in cui le cinquecento persone che apriranno questa pagina si aspettano di trovare commenti inerenti all'episodio.
sono qui per rendere la vita facile a chi non posta, a chi legge solamente e si informa, a chi nn è interessato alle faccine inutili.
sono qui per evitare spoiler nelal stanza no spoiler
sono qui per rispondere a domande

A parte il fatto che nessuno ha mai parlato dei propri animali domestici nel topic di dirty girls ma semplicemente abbiamo espresso la nostra opinione riguardo allo spoiler appunto e a delle persone che ci dicevano di non giudicare perche' non avevamo finito di vedere la stagione...il nostro discorso era partito parlando di dirty girls e se non ci e' permesso rispondere ai commenti perche' quello che noi rispondiamo viene giudicato OT mi sembra un po' esagerato...E comunque se una persona vuole informarsi e viene a leggere sul forum non penso che venga turbato dalla mia allegra faccina....penso anche io che tu non sia di aiuto ad integrare i nuovi utenti, magari non ti interessa minimamente, ma in realta' senza le tue riprese ad ogni piccola imperfezione ce la caviamo benissimo anzi tutto diviene piu' semplice e non si creano problemi inutili. Adesso posso anche concludere dicendo che si, mi atterro' alle regole, ma almeno ho detto la mia (a meno che il mio messaggio non venga cancellato.. 008.gif )....

-Amelie-

Inviato da: Tristano il Jan 23 2005, 09:49 PM
A parte il fatto che nessuno ha mai parlato dei propri animali domestici nel topic di dirty girls
era una battuta. mi spiace che tu riesca a capire le battute solo se accompagnate da un'emoticon.

ma semplicemente abbiamo espresso la nostra opinione riguardo allo spoiler appunto e a delle persone che ci dicevano di non giudicare perche' non avevamo finito di vedere la stagione...il nostro discorso era partito parlando di dirty girls e se non ci e' permesso rispondere ai commenti perche' quello che noi rispondiamo viene giudicato OT mi sembra un po' esagerato...
tu stessa lo dici. il vostro discorso era partito da dirty girls per poi andare a parlare sul sofismo di uno spoiler.e io ho spostato i post che non erano inerenti, mi sembra che tu la stia facendo un po' troppo lunga.

E comunque se una persona vuole informarsi e viene a leggere sul forum non penso che venga turbato dalla mia allegra faccina....
io invece penso che possa dare fastidio. che facciamo? la pensiamo in modo diverso. chi ha ragione? il discorso è sempre quello. questo è un forum pubblico, nn è il tuo blog. sul tuo blog metti tutte le faccine che vuoi, qui invece scrivi quello che ti pare purchè nn sia offensivo nn sia contrario alla legge, nn contenga spoiler, non contenga post manofaccine. insomma, in base alla netiquette segui le regole del forum, quelle ke tanto va di moda chiamarle rules.
se poi tu pensi che siano sbagliate, beh, non venire a postare un discorso in merito nella stanza no spoiler, perche non è inerente.

penso anche io che tu non sia di aiuto ad integrare i nuovi utenti, magari non ti interessa minimamente,
e questo me l'hai pure già detto. e io ti ho gia detto che sono qui per rendere il forum il piu leggibile e fruibile a tutti.

ma in realta' senza le tue riprese ad ogni piccola imperfezione ce la caviamo benissimo anzi tutto diviene piu' semplice e non si creano problemi inutili.
BOH, hai appena detto che non aiuto a integrare i nuovi utenti, e tu sei un nuovo utente, con che faccia tosta mi vieni a diire che non servo? cosa ne sai? cosa ne sai, sopratutto, di quanto può essere utilizzato un forum pieno di faccine?? o di commenti fuori posto?
e sorpattutto, perchè usi il plurale? te la cavi tu o ve la cavate? e il voi chi rappresenterebbe?? e soprattutto, tu nn eri appena arrivate?? che fai il gladiatore ora???

Adesso posso anche concludere dicendo che si, mi atterro' alle regole, ma almeno ho detto la mia (a meno che il mio messaggio non venga cancellato..
ovviamente nn cancellerò il tuo messaggio, perchè non contiene mono-faccine, perchè è inerente al post, perchè aggiunge informazioni.
mania di persecuzione???

Inviato da: amelie il Jan 23 2005, 10:05 PM
ovviamente avevo capito che era una battuta ma ho risposto cosi proprio per farti capire che hai non abbiamo dei fatti nostri quindi come dici te della mia gatta o roba simile ma abbiamo semplicemente risposto e come tutti gli utenti del forum pur essendo nuovi abbiamo il diritto di esprimerci, hai spostato i post, bene, basta un avviso o un semplice link..
La pensiamo in modo diverso, appunto, ognuno ha le proprie opinioni e la liberta' di esprimersi, o ti dobbiamo chiedere il permesso?
Non ho detto che non servi, magari ho sbagliato ad usare il plurale, ma se parlo per me penso che sia piu fastidioso veder ripresa ogni piccola imperfezione che lasciar correre, penso sia cosi' anche per le persone che cercano informazioni su un topic.
Possiamo andare avanti cosi' anche per giorni interi ma basterebbe essere meno "fastidiosi"...scusa ma non riesco a trovare un altro aggettivo.
Io ho gia' detto che mi atterro' alle regole...
Avro' sbagliato per certi versi, sei qui da piu' tempo e quindi hai piu' esperienza riguardo al forum e alle sue regole, ma anche se sei un moderatore questo non significa che tu debba avere sempre ragione nelle discussioni, in fondo errare e' umano....parlo al singolare, per me, in questo modo rendi le cose spiacevoli, poi potrai sapere anche tutto nei minimi particolari ma a volte non basta.
Se non ti interessa rendere le cose spiacevoli per quanto riguarda ME allora puoi anche non rispondere perche' per quanto riguarda le regole del forum non avrai piu' problemi.

Inviato da: Tristano il Jan 24 2005, 01:40 AM
QUOTE (amelie @ Jan 23 2005, 09:05 PM)
Non ho detto che non servi, magari ho sbagliato ad usare il plurale, ma se parlo per me penso che sia piu fastidioso veder ripresa ogni piccola imperfezione che lasciar correre, penso sia cosi' anche per le persone che cercano informazioni su un topic.

ci abbiamo gia' provato e non ha funzionato.

Inviato da: GarselIlGrigio il Jan 24 2005, 10:58 PM
Francamente ho visto forum MOLTO più rigorosi di questi quanto al rispetto delle regole. Quelli erano un po' asfissianti, ma questo è proprio ok. 003.gif

Comunque quando si sposta qualcosa sarebbe sempre meglio avvisare lasciando una traccia dell'accaduto.

Inviato da: Layla il Jan 24 2005, 11:03 PM
io modero un forum musicale e anche noi seguiamo le regole della netiquette, io qua sono nuova e quindi è presto per giudicare, ma se ci sono delle regole bisogna sempre seguirle.
Purtroppo l'anrachia non ha mai funzionato e lo staff del forum è qui per far rispettare la netiquette, quindi bho... alla fine credo che sia giusto starsene nei limiti della democrazia

Inviato da: Simone il Jan 24 2005, 11:07 PM
Sulla cosa dell'avvisare non sono molto d'accordo. Ho fatto il modertore per poco tempo e mi occupava già moltissimo tempo e se avessi dovuto avvertire tutti non avrei avuto più tempo per il resto. Derresto i moderatori non vengono pagati quindi per me ci vorebbe un pò più di elasticità da parte di tutti

Inviato da: amelie il Jan 24 2005, 11:45 PM
ho sbagliato a non seguire le regole in realta' non avevo letto la regola del post mono-faccina forse perche' mi sembrava assurdo comunque per quanto riguarda il fatto di avvisare se occupa tanto tempo basta lasciare un messaggio pubblico sul topic da cui sono stati spostati lasciando il link, non penso che questo occupi molto tempo, e se e' OT pazienza...almeno si riesce a capire che fine hanno fatto i tuoi messaggi...