Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x19] Empty places

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:58 AM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Empty places" (Spazi vuoti).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.19.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: La zia il Sep 27 2004, 09:13 AM
Beh, anche questo episodio è un fondamentale: prima o poi, almeno UNA volta in sette anni, la leadership di Buffy doveva essere messa in discussione. Lo prevede il percorso di ogni eroe, soprattutto un eroe della portata di Buffy, che ha sulle spalle il peso di proteggere il mondo dal Male.

Viene creata la situazione ideale per il suo allontanamento: l'assenza di Spike, che ovviamente l'avrebbe difesa a qualunque costo, e l'errore "tattico" che è costato la vita alle potential è dato dal fatto che Buffy è chiaramente esasperata, non ne può più di aspettare di essere attaccata e ha BISOGNO di muoversi verso un'azione, per quanto rischiosa.

Tutto questo arriva al momento giusto: a tre episodi dal gran finale, i tempi sono maturi e c'è spazio sufficiente perché la situazione torni "normale", con una Buffy più carica che mai e Spike al suo fianco, pronto per fare il grande passo che gli verrà richiesto al momento della battaglia finale.

Inviato da: Lucky19 il Sep 28 2004, 02:07 PM
è vero.... dopo 7 anni.... ma MAMMA MIA QUANTO MI SONO ARRABBIATA!!!!
Ma insomma... io dico... Rhona... lei gli salvala vita, alle altre le addesra, sente in continuazione le loro lamentele idiote, gli da' vitto e alloggio, e osano cacciarla via??????

E la frase finale?? din don... la strega... UMPFH!!!! Non so come va a finire Rhona ma spero che un ubervamp gli spezzi anche l'altro braccino!!!

Inviato da: taromclay il Sep 29 2004, 02:45 PM
Si, sono daccordo. Buffy può aver superato la linea di confine, però come gli dice Wood e non solo 'E' una guerra buffy, e la guerra significa anche morte'... Dunque non è colpa sua, di certo se non riesce a proteggerle tutte e 9omila.
Quando la prima scappa e si fa ammazzare, incolpano buffy quasi quasi.

Poi quando pure dawn [anche se con i lacrimoni] la caccia via, mi veniva da urlarle: 'Ma brutta piedi da dinosauro, s'è suicidata pe' corpa tua, e te che fai? la fai rotolà fori de casa?!?!?! Eh ma allora sei proprio de granturco tesò eh?!'... a parte questo lacrime a profusione, come joss tradizione voglia 001.gif

Inviato da: La192 il Sep 29 2004, 02:51 PM
QUOTE (taromclay @ Sep 29 2004, 02:45 PM)

Poi quando pure dawn [anche se con i lacrimoni] la caccia via, mi veniva da urlarle: 'Ma brutta piedi da dinosauro, s'è suicidata pe' corpa tua, e te che fai? la fai rotolà fori de casa?!?!?! Eh ma allora sei proprio de granturco tesò eh?!'... a parte questo lacrime a profusione, come joss tradizione voglia  001.gif

davvero... che traditrice!! 009.gif
Buffy è morta per lei...
cioè in realtà si è sacrificata giusto un paio di volte per salvare tutti...

e questi che fanno? la cacciano.
I suoi amici, la sua famiglia, il suo osservatore, quelle Sit del cavolo che ha allenato fino al giorno prima.
Grrrr.

Cmq questa decisione era nell'aria già da un pò di tempo.....

però povera Buffy...mi ha fatto una pena 120.gif
Buffy è Buffy non possono cacciarla 120.gif

Ma alla fine non importa, Buffy tornerà più forte e convinta che mai!! 002.gif

Inviato da: Simone il Oct 2 2004, 01:24 AM
QUOTE (Chiara @ Sep 27 2004, 09:13 AM)
Beh, anche questo episodio è un fondamentale: prima o poi, almeno UNA volta in sette anni, la leadership di Buffy doveva essere messa in discussione. Lo prevede il percorso di ogni eroe, soprattutto un eroe della portata di Buffy, che ha sulle spalle il peso di proteggere il mondo dal Male.

Viene creata la situazione ideale per il suo allontanamento: l'assenza di Spike, che ovviamente l'avrebbe difesa a qualunque costo, e l'errore "tattico" che è costato la vita alle potential è dato dal fatto che Buffy è chiaramente esasperata, non ne può più di aspettare di essere attaccata e ha BISOGNO di muoversi verso un'azione, per quanto rischiosa.

Tutto questo arriva al momento giusto: a tre episodi dal gran finale, i tempi sono maturi e c'è spazio sufficiente perché la situazione torni "normale", con una Buffy più carica che mai e Spike al suo fianco, pronto per fare il grande passo che gli verrà richiesto al momento della battaglia finale.

Giustissimo Chiara anche se nella scena finale ho odiato tutti, soprattuto Xander, Willow e Giles, veramente irriconoscente.
Poi mi cheidete perchè odio quella arrogonte di Kennedy?
Qui bisognerebbe mettere un bavaglio a quella sua Boccaccia.
In tutta la stagione il rospino era migliorato ma qui ricade ai livelli della sesta stagione quando non faceva altro che piagnucolare.

Inviato da: vale77 il Oct 3 2004, 10:07 PM
QUOTE (angel9003 @ Sep 28 2004, 02:07 PM)
è vero.... dopo 7 anni.... ma MAMMA MIA QUANTO MI SONO ARRABBIATA!!!!
Ma insomma... io dico... Rhona... lei gli salvala vita, alle altre le addesra, sente in continuazione le loro lamentele idiote, gli da' vitto e alloggio, e osano cacciarla via??????

E la frase finale?? din don... la strega... UMPFH!!!! Non so come va a finire Rhona ma spero che un ubervamp gli spezzi anche l'altro braccino!!!

7x19 ovvero le idi di marzo!
come hanno potuto,come ha potuto Giles orchestrare tutto questo?e quella vipera di Dawn.e pure quella sciacquetta di Kennedy.ma chi crede d essere??mamma che rabbia !! 090.gif

Inviato da: bob69 il Oct 3 2004, 11:56 PM
QUOTE (Simone @ Oct 2 2004, 01:24 AM)
Giustissimo Chiara anche se nella scena finale ho odiato tutti, soprattuto Xander, Willow e Giles, veramente irriconoscente.

Non sono pienamente d'accordo come ho detto altre volte secondo me le SIT non avevano nessun diritto di mettere in discussione Buffy ma dal momento che l'errore l'ha commesso stava propria agli ufficiali più alti in carica dopo di lei farglielo notare, loro se lo sono guadagnato in sette anni di battaglie le SIT sono lì solo per farsi salvare la vita é un po' diverso. Eppoi ricordiamoci che Buffy viene invitata ad allontanarsi perché non vuole accettare di cedere il comando la prima richiesta era stata quella non di andarsene, la cosa stupendamente ironica é che proprio nel momento in cui la truppa decide di non seguirla più lei aveva imboccato la strada giusta.

Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 12:11 AM
è per questo che mi sono ancora arabbiato di più perchè la seguono nell'errore ma non nella cosa giusta, a parte che per me errore neanche troppo visto quello che succederà nel prossimo episodio.

Inviato da: bob69 il Oct 4 2004, 12:22 AM
QUOTE (Simone @ Oct 4 2004, 12:11 AM)
è per questo che mi sono ancora arabbiato di più perchè la seguono nell'errore ma non nella cosa giusta, a parte che per me errore neanche troppo visto quello che succederà nel prossimo episodio.

Quando Buffy attacca Caleb la prima volta non sa niente dell'ascia, ma sopratttto il suo errore sta in questa frase:
Buffy: We’ve got a new player in town. Dresses like a preacher, calls himself Caleb. Looks like he’s working for The First. He’s taunting us, calling us out. Says he’s got something of mine. Could be another girl, could be something else. Don’t know. Don’t care.
Buffy dice che non sa nulla di ciò che Caleb avrebbe di suo e oltretutto non sa nemmeno nulla di lui ma non le importa.

Faccio ancora un riferimento militaresco perché è proprio Buffy che lo fa per tutta la stagione definendo il suo un esercito, Lao-Tze già qualche millennio fa disse "conosci il tuo nemico".

Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 12:28 AM
Lo sò Bob ma rispetto la prima volta sà solo che Caleb ha paura di una cosa.
Capisce dell'ascia quando riesce a scendere nel sotteraneo, la vede e vede la reazione di caleb, per questo la prende.
E se già durante il primo scontro l'avesse trovata e avesse sconfitto Caleb?
Allora non sarebbe stato un errore è questo che vogli dire che per me non è stato neanche un grosso errore quello che fa buffy.

Inviato da: buffyforever il Oct 4 2004, 01:01 AM
Dawn è proprio una st****a! Dopo tutto quello ke Buffy ha fatto x lei, la caccia di casa! 009.gif 009.gif 009.gif

Inviato da: Posh il Oct 4 2004, 03:26 AM
Il comportamento di Dawn non è poi così sbagliato come potrebbe sembrare.
Ok fa girare le suddette quando caccia via la sorella da casa, così come verebbe voglia di prendere a calci Anya e persino Willow per il loro comportamento.

Però anche Dawn intuisce che la sorella sta correndo troppo e che, spinta dalla voglia di finire la guerra, sta forzando le cose, pretendendo troppo...

Tutti sono contro lei.
Dawn la invita ad andarsene, l'unica cosa saggia che potrebbe fare in quel momento.

Il modo in cui la difende dall'attacco di Rona subito dopo che Buffy è uscita, ci fa capire come la scelta fatta sia stata dura per lei.

Non c'è da colpevolizzarla fino in fondo.

Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 12:52 PM
infatti non colpevolizzo solo lei ma tutti. Avrebbero dovuto dare retta a buffy.

Inviato da: Posh il Oct 4 2004, 12:59 PM
QUOTE (Simone @ Oct 4 2004, 12:52 PM)
infatti non colpevolizzo solo lei ma tutti. Avrebbero dovuto dare retta a buffy.

Su questo ti do ragione...anche se bisogna anche capire la situazione particolare.
Dopotutto Buffy li ha condotti in una sorta di trappola che è costata un occhio a Xnader e la vita di due potentials.
Erano tutti abbastanza giustificati nel non voler "buttarsi" di nuovo in una situazione tanto pericolosa...

Più che altro il mio commento eroa riferito alla frase di Raf (Buffyforever), che dava della stronxa a Dawn. 004.gif

Inviato da: buffyforever il Oct 4 2004, 11:38 PM
QUOTE (Posh @ Oct 4 2004, 03:26 AM)
Il comportamento di Dawn non è poi così sbagliato come potrebbe sembrare.
Ok fa girare le suddette quando caccia via la sorella da casa, così come verebbe voglia di prendere a calci Anya e persino Willow per il loro comportamento.

Però anche Dawn intuisce che la sorella sta correndo troppo e che, spinta dalla voglia di finire la guerra, sta forzando le cose, pretendendo troppo...

Tutti sono contro lei.
Dawn la invita ad andarsene, l'unica cosa saggia che potrebbe fare in quel momento.

Il modo in cui la difende dall'attacco di Rona subito dopo che Buffy è uscita, ci fa capire come la scelta fatta sia stata dura per lei.

Non c'è da colpevolizzarla fino in fondo.

Sono d'accordo su quello ke dici!
Xò io mi inkazzo sul fatto ke l'abbia cacciata di casa! 009.gif 009.gif
Poteva anke dirle: ank'io sn d'accordo sul nn seguirti +!
Ma nn fare quello ke ha fatto! 009.gif

Inviato da: mr.pointy il Oct 21 2004, 09:40 PM
Ecco, esatto, cacciarla di casa è stato esagerato. "You can't stay here" ma va.... 1) la padrona effettiva è Buffy, non Dawn
2) Buffy ha fatto tantissimi sacrifici x Dawn, e si ritrova fuori casa!!
3) Le potential dovevano abbassare la cresta. Volate basso, belle, voi non siete nemmeno cacciatrici e vi permettete di cacciare di casa la vostra "insegnante"???!!!
4) Faith non mi è dispiaciuta, anche se ha preso il posto di Buffy, insomma, lei non ha cacciato via Buffy, e si è anche spiagata dopo.
5) Rona è stata proprio cattiva. "Din don la strega è morta" no, la strega c'è ancora, sei tu...

Tutto sommato l'episodio è stato carino, anche se un pò... povero di contenuti!
Caleb si dimostra molto forte, e sembra duro da battere....

Inviato da: buffy833 il Nov 4 2004, 02:28 PM
l'episodio mi è piaciuto....
dawn non la colpevolizzo + di tanto.... insomma, era l'unica cosa che poteva fare.... buffy questa volta ha ragione, ma loro come fanno ad esserne sicure? insomma, hanno paura! e poi il discorso di buffy "io sono sempre il capo" è un po' antipaticuccio..... 011.gif

piuttosto mi ha dato moooolto fastidio il comportamento di anya e di wood.... insomma, lui che centra????ke ne sa???? 009.gif 009.gif 009.gif

ma soprattutto avrei spaccato la testa alle sit....ad una ad una!!!!! soprattutto quella di kennedy e rona!!!! rona doppiamente!!! 009.gif 009.gif 009.gif

Inviato da: kiki il Nov 10 2004, 12:23 PM
Ecco.... allora, nelle prime stagioni quello che voleva Buffy (anche se era una cacciatrice) era divertirsi, andare al Bronze, vievere la sua vita.... Ora è completamente diversa, è maturata, certo! E' il percorso che doveva fare, ma perchè non lasicare le sis libere per una notte! Anche se consapevole del pericolo, sembra che ora lei sia Giles per tutte le altre cacciatrici, che voglia impedire loro di fare qualunque cosa. Boh, io sono stata d'accordo con Faith quando le ha fatte uscire per svagarsi un pò, ci voleva!!!

Inviato da: dende il Jan 24 2005, 02:49 PM
ma santo cielo non commentate se non è ancora andato in onda l'eppisodio
c...o e una sezione no spoiler
aspettate che tutti lo vedano
anche se non dite nulla di male alla fine si intuisce qualcosa,

ciao
Dende

Inviato da: Camo il Jan 24 2005, 02:56 PM
Veramente, questa discussione prima era in un'altra sezione, dedicata solamente ai DVD dell settima stagione. Se guardi le date vedrai che i commenti sono vecchi!

Inviato da: dende il Jan 24 2005, 05:10 PM
QUOTE (Camo @ Jan 24 2005, 01:56 PM)
Veramente, questa discussione prima era in un'altra sezione, dedicata solamente ai DVD dell settima stagione. Se guardi le date vedrai che i commenti sono vecchi!

ok scusate ma il problema rimane
la dicussione dovrebbe comparire solo dopo la messa in onda dell'ep. in questione
almeno in quest'area

Ciao
dende

Inviato da: Inu il Jan 24 2005, 05:16 PM
son tutti un pò troppo bastardelli su questo episodio

ops....misà che la mia firma è un pò troppo enorme....

Inviato da: Simone il Jan 24 2005, 05:25 PM
QUOTE (dende @ Jan 24 2005, 04:10 PM)
ok scusate ma il problema rimane
la dicussione dovrebbe comparire solo dopo la messa in onda dell'ep. in questione
almeno in quest'area

Ciao
dende

non sempre i moderatori e gli amministratori posso essere presenti per spostare le discussioni al momento giusto. Basta non entrare in queste discussioni prima delle trasmissioni 004.gif

Inviato da: Tristano il Jan 24 2005, 09:38 PM
QUOTE (dende @ Jan 24 2005, 01:49 PM)
ma santo cielo non commentate se non è ancora andato in onda l'eppisodio
c...o e una sezione no spoiler
aspettate che tutti lo vedano
anche se non dite nulla di male alla fine si intuisce qualcosa,

lol, povero, alla fine sei stato spoilerato.
a parte gli scherzi, da quando è iniziata la settima stagione vengono rimessi in no spoiler, in rilievo, i post che avevano commentato i singoli episodi in dvd. curiosamente a mio avviso, i post in rilievo sono uelli che vengono letti dimeno, perchèdanno sempre l'idea di essere regole o avvisi, ma è una mia impressione.
mi spiace che tu sia stato leggermenete spoilerato... vedila cosi... sei arrivato quasi alla fine della stagione!!!

Inviato da: amelie il Jan 25 2005, 01:10 AM
Povera Buffy.....lei e' Buffy Summers......lei ha salvato tantissime vite per 7 anni lunghi anni dedicando pochissimo tempo alla sua vita privata....ha salvato Willow, Xander, Giles, Anya, Dawn, le sit....ha salvato tutte le persone che erano in quella camera mentre la stavano cacciando fuori....con che coraggio l'hanno cacciata, posso capire che non segui i suoi ordini ma non puoi alloggiare in casa sua e cacciarla...e poi proprio Dawn la caccia...per lei Buffy si e' sacrificata..la chiave...umpf...
Mi sono commossa quando Buffy e' uscita e piangendo ha detto a Faith di guidarle...
Non ho ancora visto la seconda parte dell'episodio ma non ho una buona sensazione...
Giles ultimamente e' insopportabile!!!
Spike invece..........................spike ti amo................................
FORZA BUFFY! FORZA BUFFY! FORZA BUFFY!
per me sei ancora tu la leader....ti seguiro' ovunque.... 120.gif

Inviato da: silvy il Jan 25 2005, 01:52 AM
Ma povera Buffy! 120.gif Sbattuta fuori di casa!!! Proprio da Dawn poi!!! E' vero che aveva esagerato, ma addirittura cacciarla!!

Ma perchè Caleb, al liceo, non l'ha uccisa quando poteva? Era svenuta!!

Inviato da: Lodo il Jan 25 2005, 03:37 AM
ok..povera buffy povera buffy...ma la scena clou della puntanta è il viaggio in moto Andrew - Spike e i fiori di cipolla fritta... 022.gif

Inviato da: GarselIlGrigio il Jan 25 2005, 11:33 AM
007.gif Puntata non piaciuta troppo... il viaggio di Spike e Andrew sembra appiccicato al resto con lo sputo, tutta la questione della "cacciata di Buffy" 128.gif è un po' troppo sopra le righe... è poco credibile. Solo la splendida - come sempre - interpretazione di SMG 015.gif la rende più verosimile, ma non basta a salvarla.

Comunque davvero, che gli hanno fatto a Giles per renderlo così sgodevole?

Inviato da: ElisaSogna il Jan 25 2005, 01:56 PM
ALLORA:

da dove comincio?

mi ha fatto proprio strano vedere buffy buttata in mezzo alla via ma stava diventando proprio pesante.... tutte 152.gif tranne spike, secondo lei solo spike è dalla sua tutti gli altri possono anche finire al rogo, dai oggi dai domani magari le 152.gif s'incazzano. era prevedibile!
magari pensavo che dawn la difendesse e che soprattutto non la mandasse fuori di casa ma x willow e xander no, è chiaro che a xanderino mio girino un po' le palline!

Inviato da: faith84 il Jan 25 2005, 01:57 PM
puntata non male, la fine mi ha lasciato a bocca aperta... povera Buffy!!!! 120.gif anche se in effetti un po' avventata lo è, eh... 007.gif

Andrew e Spike un solo commento: 022.gif la coppia più improbabile che esistaaa!

e Giles mi cade di grazia sempre di piùùùùù... 013.gif

Caleb va sempre meglio, è un geniaccio del male, viscido, subdolo e bastardo; ci sta troppo!! 116.gif

come sempre ho adorato Faith e, lasciatemelo dire, sono saltata dalla sedia quando Buffy le ha dato quel pugno!! 117.gif beh, Faith ravveduta mi piace, ma un po' mi mancano i vecchi tempi delle due slayer nemiche mortali, le scazzottate e le super battute acide tra loro due... quindi per il pugno, aaaah! 015.gif

Inviato da: gabry83 il Jan 25 2005, 02:27 PM
io ci sono rimasta veramente male ma che amici sono?! e pure quella stronzetta di dawn che è sua sorella?! incredibile sono rimasta senza parole!!!

Inviato da: dende il Jan 25 2005, 02:47 PM
QUOTE (GarselIlGrigio @ Jan 25 2005, 10:33 AM)
007.gif Puntata non piaciuta troppo... il viaggio di Spike e Andrew sembra appiccicato al resto con lo sputo, tutta la questione della "cacciata di Buffy"  128.gif è un po' troppo sopra le righe... è poco credibile. Solo la splendida - come sempre - interpretazione di SMG  015.gif  la rende più verosimile, ma non basta a salvarla.

Comunque davvero, che gli hanno fatto a Giles per renderlo così sgodevole?

quoto tutto e abbastanza incredibile quello che e successo cioe fa incazzare 090.gif ma mi sembra "inreale" insomma tutti proprio tutti (tranne spike) gli voltano le spalle, forse e stato un po eccessivo.
A MORTE KENNEDY E RONA.

a per il piccolo spoiler non fa nulla tanto si trattava di poche ore

ciao
Dende

P.s. per essere del tutto sinceri anche Buffy se l'e cercata insomma e stata un pochino insopportabile.(pero giustificata dagli avvenimenti)

Inviato da: Miss Hide il Jan 25 2005, 03:30 PM
Mamma che triste quest'episodio.... 013.gif , povero Xander, riesce anche a scherzarci su, e' straordinario.... 013.gif ..... EBuffy che viene cacciata di casa da Down..... 008.gif , secondo me pero' c'e' qualcosa sotto, tipo influenze demoniache o affini..... altrimenti sono proprio pezzi di 152.gif ..... Faith e' fortissima come al solito, non fosse per quel po' di pinguedine.... 151.gif ....desse qualche chiletto a quell'ossicino ambulante di Buffy sarebbero perfette entrambe...

Inviato da: Eminil il Jan 25 2005, 05:21 PM
allora, in questo epi mi sono messa a piangere!!! quando buffy parla alle altre.....è stao veramente toccante.....ma quanto sono STRO**I tutti????? tutti contro la povera buffy che non sapeva più cosa dire.......

CHE STRO***
......quella brutta TR*** di dawn, ma quante gliene avrei date...cioè, buffy si sacrifica per lei facendo piangere milioni di telespettatori e sta str*** che fa??? "allora è meglio che te ne vai.....dobbiamo essere unite .....BLA BLA BLA" MA STAI ZITTA ......tu non stai facendo niente in questa stagione.....STAI ZITTA.....e poi xander, MA NON è DIVENTATO ANDICAPPATO.....quando è entrato in salotto, due che lo tenevano in piedi.....va bene la festa ma......e poi anche lui ha da dire e si fa la vittima che ha perso l'occhio.....poi c'è faith e....WOOD 012.gif quando ha detto "sta parlando faith" e buffy li ha lanciato per 5 minuti un occhiataccia, amma mia che nervoso.....1 non sei una cacciatrice o potenziale...2 hai cercato di uccidere spike...3 stai ZITTO.......tutti che parlvano, dicevano stupidaggini.....brava buffy che se ne è andata .....mamma mia che str***

poi l puntata si è concentrata su questa cafonaggine della gente.......povera buffy

Inviato da: Tristano il Jan 25 2005, 07:04 PM
empty places è un episodio ricco di rimandi, dal casco di andrew, a faith che balla al bronze.
il cerchio comincia a chiduersi... tutti se ne vanno, se ne va clem, se ne vanno i cittadini. forse se ne vanno tutti i parenti, anche quelli di xander e di willow e di andrew, anche se nessuno mai li nomina.

insomma, piano piano chiudiamo. un episodio che a mio avviso non è eccelso, anche molto forzato nelal parte in cui le sit e la scooby gang scaricano buffy

Inviato da: Layla il Jan 25 2005, 08:45 PM
non mi è piaciuto come trattano Buffy e la parte più da st**** è stata forse quella del preside Wood e di Giles e di Anya.
Posso capire che Xander non voglia tornare alla vigna e Willow e Dawn siano rimaste quanto meno toccate dalla perdita dell'occhio del loro amico e gli diano man forte, posso capire le sit spaventate, ma non riesco a capire il discorsetto di Anya, la merdaggine di Giles (ma già da un po) e Wood che per giunta da man forte nell'episodio Touched....

complimenti all'amicizia

Inviato da: =DarkAngel= il Jan 25 2005, 09:43 PM
Oddio,quanto odio Rona!!! 009.gif

Inviato da: Alyson il Jan 26 2005, 03:30 PM
Ci sono rimasta male. 120.gif
Soprattutto deludenti Giles e Willow (da Xander e Anya ce lo potevamo pure aspettare; su Dawn niente da dire...).

Inviato da: Trilly il Jan 26 2005, 08:46 PM
Vedere Buffy cacciata a quel modo da casa sua,dagli amici che aveva protetto per anni, dalla sorella per cui aveva dato la vita, solo perchè la missione alla cantina era andata male e c'erano state delle vittime (peraltro previste e prevedibili quando si ingaggia una lotta contro il male), mi ha lasciato esterrefatta e disgustata, un pò come quando all'inizio della 3a stagione tutti le voltarono le spalle senza cercare di capire perchè se ne era andata e comportandosi con tanto egoismo e ipocrisia.
Adesso ognuno ha mostrato il suo peggio, ma HO UNA MIA TEORIA: forse è stata la vicinanza con la Bocca dell'Inferno che sta per riaprirsi ad averli fatti comportare così, tutti hanno perso la testa in città ultimamente, mostrando violenza o scappando, era strano che ancora nessuno della Gang subisse l'effetto del Male....
o forse è solo che non riesco ad accettare comportamenti simili dai miei beniamini, che delusione 013.gif

Inviato da: >>--Spike-->> il Jan 27 2005, 12:46 AM
Bhè forse non è giusto mandarla via di casa propria ma non era proprio il massimo della sensibilità dire davanti a Xander appena tornato...dobbiamo tornare là dove ti hanno sbriciolato l'occhio...così magari qualche pezzo lo ritrovi...
Naturalmente non ha detto questo ma tornare subito là dove Xander aveva subito un così grave danno...non mi sembra il caso...almeno la sensibilità di evitare di dirlo davanti a lui appena tornato...

Inviato da: Sp1k3 il Jan 27 2005, 01:33 AM
Ma perchèèè! alla fine tutti lo fanno, tuttiii! apparte gli unici che davvero dovevano farlo: Buffy e Spike. Ma perchèèèèèè! nnnnnooooooooooo!
vorrei tanto che si rimettessero insieme... voi no?

Inviato da: Katherine il Jan 27 2005, 06:14 PM
Mi accodo allo sconcerto generale per il "tradimento" di Buffy. Non mi è piaciuto per niente. Io mi ero espressa contro Buffy quando aveva deciso di portare le altre alla cantina perchè pensavo fosse un errore, ma anche a ritenerlo tale la reazione del gruppo è quantomeno eccessiva. Posso capire che da un punto di vista logico-narrativo la crisi del leader ci stia pure, ma non realizzata in questo modo e tanto spropositata rispetto al presunto effetto scatenante. Ridicole le Sit che da ragazzine timide e indifese cacciano il loro capo (che ha salvato la vita a tutte), inconcepibile il fatto che gli amici di una vita ti tradiscano così. Passino Wood e Anya, ma che Willow e Giles si accodino alla cacciata di Buffy non ha nessun senso: alla fine l'unica che la insegue per esprimere il proprio dispiacere è Faith. E Dawn, la cara sorellina, che alla fine prende la parola e la caccia di casa mi ha lasciato senza parole. No, mi sono proprio sentita tradita.

PS: Ma mi spiegate perchè continuano a dire "Il vigneto di Caleb"?! E' una cantina! 007.gif

Inviato da: karenina 477 il Jan 27 2005, 07:22 PM
Mi associo anch'io!NON E' GIUSTO!!povera Buffy!mi hanno deluso moltissimo soprattutto Willow e Giles,che da grande uomo saggio come si ritiene avrebbe dovuto capire che destituire buffy avrebbe creato un vuoto di potere controproducente!
e poi stanno cercando di sopravvivere al più grande disastro che hanno mai affrontato e non trovano di meglio da fare che allontanare la cacciatrice???bah..

Inviato da: Katherine il Jan 27 2005, 07:27 PM
Io comunque non ho capito una cosa: gli abitanti di Sunnydale hanno affrontato una miriade di Apocalisse e se ne vanno solo in questa? Cioè, potevano restare a scuola a prendersi in diploma quando il loro preside era direttamente colluso con il nemico numero uno, potevano restare quando un dio minacciava di distruggere il mondo, potevano restare quando un mostro-robot girava indisturbato per la città e solo ora c'è il fuggi-fuggi generale? Bah... 010.gif

Inviato da: amelie il Jan 28 2005, 12:49 AM
QUOTE (Katherine @ Jan 27 2005, 06:27 PM)
Io comunque non ho capito una cosa: gli abitanti di Sunnydale hanno affrontato una miriade di Apocalisse e se ne vanno solo in questa?

012.gif i misteri della vita...
Se fossi stata un abitante di Sunnydale avrei fatto una foto con la cacciatrice e la sua gang e subito dopo....valigie e tanti saluti ai pupi!!!
Probabilmente sarei tornata dopo la scomparsa del primo... 118.gif

Inviato da: Andrew il Jan 28 2005, 01:13 AM
Giles è diventato insopportabile =__= Prima collabora con Wood per ammazzare Spike, poi si allea con gli altri per cacciare di casa Buffy.. è diventato decisamente odioso, e poi non ho sopportato il tradimento da parte delle potenziali, di Xander, che ritenevo una persona giusta, di Willow, che ha perdonato anche quando ha tentato di distruggere il mondo, e soprattutto da parte di Dawn .. cioè, fatemi capire, Buffy sacrifica la sua vita, per salvare quella di sua sorella, e lei come segno di riconoscimento la caccia da casa sua?? (Che poi il potere dovrebbe spettare alla sorella maggiore =__=) Insopportabile . .

P.S: Qualcuno tagli la testa a Rhona e a Kennedy, non le sopporto più..

Inviato da: GarselIlGrigio il Jan 28 2005, 11:15 AM
Be', a parte che a Sunnydale erano abituati a convivere con certe "piccole stranezze" (tutti questi morti in tenera età con quei morsettini sul collo... 003.gif ), le altre apocalissi avevano dato molti meno segnali di sé (per esempio: chi sapeva di Glory? L'unica cosa eclatante che fa Adam è prendere una volta degli ostaggi in una chiesa... e il Sindaco si rivela per quello che è solo alla fine).

Qui invece, specie a causa del sigillo, c'è molto più casino da subito (rivolte scolastiche ecc. ecc.) e questo casino coinvolge gran parte della città.

Inviato da: Gennarus il Jan 28 2005, 01:26 PM
Commento lo stesso anche se non ho letto gli altri commenti.
Allora episodio molto bello, triste il finale, quando Buffy se ne va!

Voto complessivo 8 002.gif

Inviato da: Zlatan il Jan 28 2005, 01:34 PM
Gran bell'episodio!

Peccato che adesso odio tutti tranne Andrew Buffy e Spike.

Capisco che Xander non abbia "voglia" andare in missione ma non impedire che venisse cacciata dopo quello che hanno vissuto mi sembra grave.
Su Giles ha già detto tutto Spike, Willow è succube di Kennedy, le potenziali sono lì da due giorni e si credono delle divinità pur sapendo che se non era per Buffy sarebbero sarebbe morte (vedi le precedenti apocalisse evitate dalla cacciatrice);
il preside fa tanto l'amico poi vuole uccidere Spike e poi si schiera contro Buffy solo per finire nelle mutande di Fahit e quest'ultima voleva tanto prendere il posto della Slayer e quando lo ha ottenuto ha avuto paura.

Insomma le potenziali e il preside mi stavano già sul c__o ma mi hanno ucciso dei miti (Giles Willow Xander)

009.gif 120.gif