| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x20] Touched |
| Inviato da: savagedeacon il Aug 6 2004, 04:22 PM | ||
| Come ricordera chi ha visto quell' episodio, dopo la lotta con Caleb, Buffy scopre un arma ( che i bringers stavano cercando di liberare dalla roccia) a forma di falce. Si tratta della falce di http://geocities.com/josswhedon_fray/webpage/introduction.html insomma e' un crossover fra due media diversi ovvero nella serie finale le cacciatrici ci sono proprio tutte in un modo o nell'altro (compresa quella del futuro
|
| Inviato da: Domenico il Aug 7 2004, 11:54 AM |
| Io non conosco molto bene i fumetti di Buffy e soprattutto questo della cacciatrice del futuro...un conto è raccogliere qualche dato un conto leggere gli albi...ma se è così davvero "This is incredible"...scusate l'inglese scemo... |
| Inviato da: Posh il Aug 7 2004, 04:57 PM |
| Quell'ascia è bellissima...pagherei ora per averne una uguale!*____* Cmq è carina questa cosa di fondere universi comuni ma in qualche modo distanti per creare la storia.Utilizzare quindi questa sorta di elemento "mitologico" (stile spada nella roccia) è stata una trovata molto acuta. Anche se forse ha ragione un pochino Dom tutto sommato.Un pò di increbilità rimane,ma è bello anche questo. |
| Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 11:59 AM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Touched" (Toccata dal male). http://www.buffymaniac.it/episodi/7.20.php Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. |
| Inviato da: La zia il Sep 24 2004, 06:08 PM |
| Uno degli episodi più intensi di tutta la serie (NON stagione, serie) Finalmente ci viene mostrato il lato più umano di tutta la combriccola: sono tutti talmente spaventati da perdere la testa e scacciare Buffy, che invece continua - imperterrita - a muoversi verso la battaglia finale. E' impaziente di scontrarsi, cosa che caratterizza un po' tutta la stagione, e l'unico a capire le sue ragioni è Spike. Ma NON perché è innamorato di lei, questa volta le motivazioni sono molto più profonde, e scavano nell'essenza del mito della cacciatrice. Nel suo dovere, nella sua solitudine e nel suo bisogno irrefrenabile di spingersi verso la sua missione. Che dire, un altro capolavoro... |
| Inviato da: AlessandroTerni il Sep 26 2004, 08:19 PM |
| Episodio meraviglioso Qui ho capito cosa vuol dire per Spike amare Buffy.Aiutarla e spronarla sempre , in continuazione. Il discorso da lui fatto è da oscar..e in questo episodio ho anche visto il cambiamento che ha avuto Spike verso la sua amata..prima era un rapporto fisico..ora quasi platonico.. episodio , ripeto , da sballo! |
| Inviato da: tere il Oct 2 2004, 02:28 PM |
| E' un episodio intenso e il finale è strepitoso. L'allontanamento di Buffy rispecchia a parer mio come tutti sono spaventati ed impauriti e primo fra questi è Xander che ha perso la fiducia di Buffy, sia si è sentito tradito all'ospedale che da Caleb,anche se sa che Buffy non poteva fare niente in entrambe le situazioni. Un episodio penso che sia il secondo dopo"il seme della discordia" che mostra tutti più umani,sopratutto Buffy,Spike e Faith. Semplicemente fantastico |
| Inviato da: Simone il Oct 2 2004, 03:44 PM | ||
zia mi hai tolto le parole dalle dita. Questo episodio è un capolavoro, adoro Spike quando parla a Buffy e le apre il suo cuore. Finalmente Buffy riesce ad avere una prima contro il First e Caleb. Il finale di episodio dimostra come Faith non sia in grado i comandare e come Buffy avesse ragione. |
| Inviato da: AlessandroTerni il Oct 2 2004, 09:17 PM |
| faith non è mai stata in grado di comandare qualcuno..come pensavano che poteva cambiare?? Lei puo' solo seguire qualcuno, non fare da guida |
| Inviato da: X-Liam-X il Oct 4 2004, 02:47 PM |
| In qst episodio mi piace molto quello ke dice Spike su Giles, penso sia giustissimo! Giles è arrabbiato xk B nn ha + bisogno d lui e lo ha sorpassato di molto!!! |
| Inviato da: buffyforever il Oct 4 2004, 11:39 PM |
| Faith nn perde mai l'occasione di andare a letto con qualcuno! |
| Inviato da: bob69 il Oct 4 2004, 11:46 PM | ||
Non credo affatto che sia così, malgrado i loro dissapori Giles continua a volere bene a Buffy come ad una figlia. |
| Inviato da: Simone il Oct 5 2004, 02:23 PM |
| Concordo con Bob ed aggiungo che si sente anche smarrito dal fatto che lei non abbia più bisogno di lui, proprio come un padre quando il figlio/a lascia la casa e va a viivere da solo |
| Inviato da: La192 il Oct 6 2004, 10:23 AM |
| Vero, Giles ha sbagliato, ma ha fatto tutto quello che ha fatto per il bene di Buffy. Nonostante questo rimango dell'opinione che abbiano esagerato a cacciarla via di casa... Per il resto, ovviamente, la mia scena preferita è stata quella del discorso di Spike a Buffy...mi ha toccato molto. Riesce sempre a ricordare a Buffy chi è davvero. Cito inoltre la scena che mostrava tutti quanti passare la notte a modo loro... e mi è piaciuto tanto il fatto che mentre tutti si affannavano a fare sesso (Willow/Kennedy, Wood/Faith, Anya/Xander) alla fine gli unici che sembravano realmente uniti erano Buffy&Spike che hanno semplicemente passato tutta la notte abbracciati. Bello anche il finale! insomma episodio fantastico! |
| Inviato da: rEn il Oct 13 2004, 01:47 PM |
| Mi manca l'ultima puntata ormai, ma credo che questo sia stato uno degli episodi più belli della 7serie. Soprattutto è l'inizio per far capire che non è facile comandare e prendere decisioni come qll di buffy...oddio scegliere Faith come "boss" mi sembra una scelta strana.....(e infatti...) anche xk è evidente che riesce appena a gestire se stessa.... E poi va bhè...finalmente abbiamo anche una Willow un po' più "passionale"....e non si vedono i "cambi scena" che c'erano con tAra |
| Inviato da: c4Ssin4 il Oct 16 2004, 02:43 PM |
| Ok..sarò ripetitiva ma anche in questo episodio ho pianto Mi è piaciuto troppissimo il discorso di Spike!E mi è piaciuta troppissimo la reazione di Buffy Da notare che Spike ha sempre parlato chiaro con Buffy..le ha sempre rinfacciato la verità..ma l'ha sempre sostenuta quando era lei ad avere ragione Mi piaCciono tantissimo insieme questi due Però anche a me è sembrato esagerato mandare Buffy via di casa.. Poi..quello che ha detto Dawn..ma che senso aveva?ggRRRRRR Potevo capire Xander che forse si è sentito "trascurato" potevo capire Anya che infondo non è mai stata amica di Buffy, potevo capire Faith che non è mai stata d'accordo al 100% con B..ma Dawn e Willow proprio.. Vabbè..cMq come episodio mi è piaciuto da morire Uno dei + belli in assoluto |
| Inviato da: kiki il Nov 10 2004, 12:09 PM |
| Ok visto che gli elogi li avete ftti voi, ora mi faccio massacrare un pò 1) il discorso di buffy e spike yada yada yada... si addormentano, buffy si sveglia e se ne va.... Ora, un vampiro, quale è spike, non sente qualcuno (anche se è una cacciatrice... credo che i sensi di un vampiro siano più... ehm... come si dice? affinati? affilati? avete capito no?) che si muove nel letto e se ne va?!?!?! Ha sentito Anya che rovistava nei cassetti!!!!! 2) ma quando comincia la lotta tra buffy e caleb, la musica per caso è o assomiglia a quella di matrix? visto che anche le movenze di buffy sembrano simili a quelle di neo... Ovviamente l'episodio mi è piaciuto per tutto quello che ha detto chiara (un pò meno per buffy spike, ma questo ormai si sa |
| Inviato da: buffy833 il Nov 16 2004, 03:28 PM |
| l'episodio mi è piaciuto un mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il finale è strabiliante.... ke dire ragazzi???? avete detto già tutto voi!!!!!!! |
| Inviato da: SilviaSpike il Nov 16 2004, 04:18 PM |
| A me è piaciuto un sacco...concordo con i movimenti di buffy stile Matrix, per il fatto che si alza senza che Spike la senta non ci vedo nulla di strano, Anya l'ha sentita dopo 3 ore che rovistava nei cassetti, nei suoi pantaloni, etc. |
| Inviato da: rEn il Nov 16 2004, 04:56 PM | ||
Forse voleva capire cosa cercasse, e ha fatto finta di continuare a dormire..... |
| Inviato da: kiki il Nov 16 2004, 05:04 PM |
| beh, concordo con l'ipotesi di the witch, insomma non credo che un essere soprannaturale che fiuta odori, vede al buio e sente ogni minima presenza non si accorga di qualcuno che la scia il letto sul quale dorme anche lui.... insomma, lo sento io se qualcuno lascia il letto dove dormo.... |
| Inviato da: SilviaSpike il Nov 16 2004, 08:36 PM |
| Io in questo non farei tutti questi ragionamenti, perchè secondo me non c'è bisogno dormivano insieme erano rilassati, non aveva motivo di stare in allerta, anche se ha sensazioni ultra, questo aspetto dell'episodio era molto umano. |
| Inviato da: AlessandroTerni il Nov 16 2004, 09:01 PM | ||
vero...e poi spike era praticamente innocuo! |
| Inviato da: c4Ssin4 il Nov 16 2004, 11:26 PM | ||
Mi sembra di aver letto da qualche parte che Joss abbia voluto fare proprio un riferimento a Matrix..anche se io non ne trovo il bisogno |
| Inviato da: kiki il Nov 17 2004, 04:11 PM | ||||
Vabbè, lasciamo perdere va |
| Inviato da: kiki il Nov 26 2004, 04:46 PM | ||
io non cerco il pelo nell'uovo semplicemente mi è venuto questo dubbio come me ne sono venuti tanti altri su altri personaggi durante tutte le stagioni, se adesso voi volete assolutamente negarlo perchè si tratta di Spike che è strainnamorato di Buffy è un parere vostro, a me sembra semplicemente strano che lui non se ne accorga, tranquillo o no, all'erta o no, è un vampiro non è che scegli lui quando avere le percezioni.... Quindi io la penso così. (punto), ho espresso un mio parere, voi la pensate diversamente, ok, basta. P.S. chiedo scusa da subito se ho risposto così male ma mi gira storto in questi giorni |
| Inviato da: kiki il Nov 26 2004, 10:01 PM |
| Ma infatti non c'è alcun problema, solo che sembra che sono io che lo faccio apposta a cercare qualunque cosa contro Buffy Spike, non è così, ma come a voi non piacciono tante cose bangel, per me è la stessa cosa con BS, ma in questo caso quello che ho pensato non è inerente alla coppia, poi a ciò si aggiunge il fatto che sono un pò nervosa e ho risposto male, scusatemi |
| Inviato da: Inu il Jan 24 2005, 04:46 PM |
| Aah come amo questa puntata,non c'è che dire....la sua dichiarazione a Buffy è quasi pari a quella di Faramir a Eowyn(ovv. nel libro) Che uomo,che uomo |
| Inviato da: Layla il Jan 24 2005, 07:16 PM | ||
mmm davvero? ma se si era incavolato quando aveva visto la scena finale di Primeval e aveva capito che assomigliava molto, anzi troppo, a matrix... ha cambiato idea? |
| Inviato da: rEn il Jan 25 2005, 01:50 AM |
| Io di questo episodio non scorderò mai la scena in cui Kennedy rassicura willow.....e a casa mia questa può essere vista in due modi: 1 tanta dolcezza nel non aver paura di nulla finchè ci sarà lei a suo fianco. 2 un ottimo gioco di parole e stratagemmi per fare sesso Visto il tipo direi un mix di entrambe le cose( ma forse più il punto 1) La scena di spike e buffy che si guardano negli occhi sul letto mi è sembrata un po' forzata...ma diciamo che in questa puntata si capisce che buffy ha veramente bisogno di spike, non come guerriero ma come suo amante (nel senso latino del termine).... |
| Inviato da: amelie il Jan 25 2005, 01:53 AM |
| Episodio MERAVIGLIOSO. Davvero un episodio fantastico...La scena piu' bella? Il sorriso finale di Buffy quando scopre di avere ragione...fantastica! Il gruppo l'ha cacciata, il gruppo ha dubitato di lei e lo stesso gruppo guidato da faith si trova in trappola con una bomba....mentre Buffy da sola riesce per la prima volta a vincere su Caleb ed a scoprire qualcosa di davvero importante....penso proprio che Buffy sia insostituibile, nonostante tutta la buona volonta' di Faith....che non aspetta a portarsi a letto Wood...Fantastico Spike quando parla con Buffy e la fa commuovere, fantastica lei che finalmente si apre a lui e gli chiede di abbracciarla...lui mentre dorme e' un vero e proprio cucciolo! Anche io penso che Giles si senta smarrito dal fatto che Buffy non ha piu' bisogno di lui, le vorra' pure bene ma non mi sembra riesca ad aiutarla.. Non mi piace come al solito la scena tra Kennedy e Willow...con lei che dice "vieni qua..." FORZA TARAAAA....Concludo augurandomi la morte di Rhona....magari te spezzano pure l'altro braccio maledetta....Buffy ti salva la vita e tu appena esce dalla porta ti permetti di dire una caxxata come "la strega e' morta.."..........dovremo fondare un'associazione contro l'esistenza del personaggio di Rhona... VAI BUFFY SUMMERS CHE SEI LA MIGLIOREEEEEEE le puo' accadere qualsiasi cosa eppure lei trova sempre la forza e il coraggio di andare avanti e come al solito ha ragione........ -Amelie- stregata dal meraviglioso episodio |
| Inviato da: silvy il Jan 25 2005, 02:12 AM |
| Noooo!!! Non può finire così!!! La bomba!!! Episodio stupendo!!!!!! Tranne per una cosa: che gli è presa la MATRIXite? E perchè Buffy è riuscita a sopraffare Caleb stavolta? (anche se non l'ha proprio messo k.o.) è stato grazie all'amore di Spike E soprattutto: perchè tutti |
| Inviato da: XSaraX il Jan 25 2005, 10:51 AM |
| Ascoltami. Sono vivo da un po’ più di tempo di te, morto da molto di più.. ho visto cose che non puoi immaginare e fatto cose che preferirei tu non immaginassi. Non ho esattamente la reputazione di essere un pensatore. Seguo il mio sangue che non va esattamente nella direzione del mio cervello…quindi ho fatto molti errori, decisioni terribilmente sbagliate. In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna. Sei l'unica, Buffy. Spike Anche se non le dice SEI UN DIAVOLO DI DONNA ma le dice SEI FANTASTICA |
| Inviato da: GarselIlGrigio il Jan 25 2005, 11:44 AM |
| Gran bella puntata, quella prima non mi era piaciuta molto. La lacrima sul viso di Buffy spunta un po' troppo all'improvviso, ma lei è davvero bravissima anche stavolta! Buffy non "sconfigge" Caleb... semplicemente, e genialmente, lo evita e così riesce nel suo scopo, che è trovare la f... ehm, l'oggetto misterioso. Il titolo "Touched" si riferisce proprio a questo (al suo farsi toccare / non toccare da Caleb [che volendo può avere anche un valore metaforico])?? Ho trovato invece un po' forzata la scena in cui tutti (se vogliamo dir così) amoreggiano.... giusto, tutti tranne Andrew Kennedy, comunque, è insopportabile, anche se ci regala una delle migliori scene di sesso saffico apparsa in TV ( |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 25 2005, 12:15 PM | ||
(...sì, lo so ke l'atmosfera tra loro due era belissima lo stesso e non aveva bisogno di un congiungimento anke fisico, ma...lei, dopo tutto quel discorso stupenderrimo, un bacino-ino-ino non glielo poteva dare?buuuuu |
| Inviato da: faith84 il Jan 25 2005, 01:49 PM |
| bell'episodio per tantissimi motivi... Spike e Buffy: il discorso e l'interazione tra i due in quella casa deserta è da oscar, sono davvero troppo dolci per una volta in casa Summers c'è una slayer diversa al comando, è stato interessante vedere questo nuovo punto di vista; Faith è sempre la solita A chi non ha fatto tenerezza la scena con Xander e Anya alzi la mano; che coppia!! un inchino per il piccolo pezzo con Faith e il Sindaco/The First, scena magistrale, l'ho adorata davvero!! uhm, anche se sono F/A shipper (come forse si può notare... per non parlare della fine, il countdown che termina con i titoli di coda è geniale, fa alzare la tensione in modo pazzescooo! |
| Inviato da: ElisaSogna il Jan 25 2005, 03:17 PM |
| EPISODIO MAGNIFICO! finalmente si vede un po' di sano coinvolgimento passionale! cioè.... finalmente non cambiano immagini quando due donne stanno insieme, non è che morivo dalla voglia di vedere wil e kennedy a letto ma almeno l'hanno resa verosimile, per chi dice che non capisce perchè tutti fanno sesso: prova tu a vedere se non avresti voglia sapendo che il giorno dopo c'è l'apocalisse, e cmq will aveva perso la sua verginità con oz proprio così facendosi prendere dal panico! prima della consegna dei diplomi. bella coppia faith/wood. io però se fossi stata dawn una bussatina alla porta di andrew giusto per la buonanotte la facevo. quello che mi chiedo io è : ma dove se l'erano infilato tutte le sit? |
| Inviato da: ElisaSogna il Jan 25 2005, 03:18 PM |
| dimenticavo. finale allucinante con la bomba, a momenti salto sul letto. dolcissimo spike con buffy |
| Inviato da: dende il Jan 25 2005, 03:22 PM |
| bell'episodio bla..bla...bla..per quello che avete gia detto bla..bla..... ma analizziamo la BOMBA Quanti verranno uccisi ??? Chi mutilerà per primo ?? E soprattutto verranno brutalmente uccise kennedi e Rona ??? poi gli ingrati superstiti si pentirano di aver mandato via B e verranno perdonati il finale e buono non vi pare. azz mi sono dimenticato del primo |
| Inviato da: Elanor il Jan 25 2005, 03:34 PM | ||
Ehm... giusto per la buonanotte?!?! Io avrei preferito restare li almeno il tempo necessario per potergli dire "buongiorno" la mattina seguente..... |
| Inviato da: ely86 il Jan 25 2005, 04:19 PM |
| Questo episodio e stato semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!! Mi sono commossa per il discorso di Spike..... quanto e dolce...... Spero vivamente che un po di SIT vengano uccise dalla bomba cosi almeno la prossima volta si stanno zitte e fanno quello che dice Buffy. Una Dawn odiosa (non che sia una novità ah dimenticavo.... odio Wood.... grande puntata per gli Spuffy!!!!! baci..... Ely |
| Inviato da: faith84 il Jan 25 2005, 04:30 PM | ||
posso fare un commento? bwahahahahahah!!!! oddio, muoio dal ridereeee! della serie come sdrammatizzare una situazione brutta e pericolosa, eh? |
| Inviato da: Eminil il Jan 25 2005, 05:10 PM |
| SICURAMENTE, l'epi è mooooolto bello, forse la fine lascia con il fiato sospeso per chi non sa come continua, la parte più triste di questo epi??? bhè di sicuro quando fanno l'amore xander-anya, faith-wood, e willow-kennedy.......oddio non è che sia stato il momento più triste per loro (di sicuro), ma la canzone in sottofondo aveva un quel non so che dui malinconico, insomma tutti che lo fanno prima della "fine"... MA PORCO CANE, buffy non poteva fare qualcosa in più per il povero spike???? ma che è scema??? insomma spike le fa un discorso MERAVIGLIOSO, con il cuore in mano, e lei??? cosa li dice??? "io non voglio essere l'unica".....ma insomma dove siamo??? e buttati fra le sue braccia, non ditemi che è romantico buffy che dice a spike di andare a dormire nel suo letto e farlo restare abbracciato a lei per tutta la notte!!!!!! cioè pure all'ultima notte spike si deve mettere le "mani in tasca" poi cosa è successo??.....ehmm...oddio...lo visto 5 minuti fa e non me lo ricordo... |
| Inviato da: ElisaSogna il Jan 25 2005, 05:22 PM | ||
ma dawn è piccolinaaaaa!!!!!!!!!!! bhè dato che "il meglio pezzo" non era disponibile effettivamente anche il buongiornoo....... edddaiii che tanto domani c'è l'apocalisse! |
| Inviato da: XSaraX il Jan 25 2005, 05:33 PM |
| Mamma mia Kennedy quanto mi sta sui bip è stata tutto il tempo a criticare e anche con Faith ha iniziato a fare la signorina SO TUTTO oltretutto non sopporto RONA proprio non la posso vedere.. avete sentito che ha detto quando Buffy se ne è andata??? E poi da Down non me l'aspettavo.. cioè cavolo è sua sorella come può cacciarla via dopo tutto quello che Buffy ha fatto per lei??Ma se ne rende conto di quanto è stupida??A quanto pare no.. Non me l'aspettavo nemmeno da Willow e Xander Almeno loro potevano appoggiarla!!! Beh che Giles non li abbia dato retta è normale.. d'altronde se l'è presa di + a parer mio perchè c'ha ancora in gola il groppo del fatto di Spike Se non era x Spike.. Buffy sarebbe rimasta sola e nessuno sarebbe andata a cercarla.. lei che si è sempre sacrificata x tutto e x tutti.. lei che è anche morta per loro (soprattutto per Down) e la ripagano così.. bella sorella.. begli amici... Ribadisco che se scoppiasse la Bomba e uccidesse tutte le Potenziali Cacciatrici tutto andrebbe al quanto meglio Sono odiose.. non le sopporto scusate se sono stata cattiva.. |
| Inviato da: Aly89 il Jan 25 2005, 05:52 PM | ||
Quoto in tutto!, soltanto che posso capire di più Willow e Xander: Willow ha visto il suo migliore amico ridotto proprio male,e Xander è normale che sia un momento restio a seguire ancora Buffy. veramente brutta la scena in cui Willow e kennedy fanno l'amore la odio Kennedy rivoglio Willow e Tara bellissima, stupenda la scena tra Buffy e Spike tutto il suo discorso |
| Inviato da: Simone il Jan 25 2005, 06:18 PM |
| alla fine Buffy aveva ragione ad andare nel vigneto ed in trappola ci sono finite quelle stupide di S.I.T. e Fatih. Dopo come hanno trattato Buffy sono contento |
| Inviato da: Fartux il Jan 25 2005, 06:29 PM |
| La cosa più bella dell'episodio è stata la faccia di Buffy alla fine dell'episodio, quando trova l'arma. E' tutta contenta, le si illumina la faccia come per dire "Te l'avevo detto, te l'avevo detto, avevo ragione" :°D Aspetto con ansia il finale *_* |
| Inviato da: XSaraX il Jan 25 2005, 07:08 PM | ||
Si lo capisco.. ma non è colpa di Buffy se ha perso un occhio.. cioè non si poteva sapere cosa sarebbe successo quando sarebbero andati nella "tana del lupo" non so se mi capisci |
| Inviato da: ElisaSogna il Jan 25 2005, 07:15 PM | ||
Penso che il problema sia proprio questo, non sapeva niente e ce li ha portati cmq. di solito quando si attacca un nemico si sanno prima i suoi punti deboli o almeno si hanno informazioni e quella puzzava di trappola lontano un km! |
| Inviato da: Buffy Marsters il Jan 25 2005, 08:21 PM |
| Episodio bellissimo...superato solo da End of Days e da Chosen... Quando tutte cacciano buffy mi sono inc un casino...lei le ha sempre sostenute e spronate a suo modo:è la Cacciatrice e le potenziali è ora che imparino che la vita della Slayer nn è rose e fiori...è fatta di continui pericoli,di continue apocalissi e di decisioni che nn sempre sono giuste,ma sono le uniche che bisogna prendere.... Poi il discorso/dichiarazione di spike è stupendo....ho pianto per tutta la sera ripensando a quelle parole e ogni volta che lo riguardo(ho i dvd) mi emoziono sempre......ed i loro sguardi:un amore che va oltre il sesso,oltre la fisicità....un amore fatto,finalmente x Spike,di rispetto e fiducia......... BELLISSIMO |
| Inviato da: Inu il Jan 25 2005, 08:50 PM | ||
Non c'è che dire,buffy e spike sono stati favolosi...tanto teneri Anya e Xander lo stesso adorabilissimi...sarà che li amo come coppia,anche tanto ...mi ricordo che quando ho visto la puntata (ho i dvd)m ero ripromessa quel giorno di vedere solo quella,perchè mancavano due alla fine e non volevo spararmele subito..ma,come potevo smettere? Infatto non so come voi farete a resistere fino a martedì,senza sapere quale sit si spappola o no...devo confessare che anche volevo accadesse(leggi come Kennedy e Rona) |
| Inviato da: Starla il Jan 25 2005, 09:14 PM |
| Roooonaaaaaaa.......Kennedy.... quanto non vi sopporto...... Faith e Wood tutto sommato non mi diaspiacciono come coppia! Emozionante la dichiarazione di Spike il momento in ospedale con Willow e Xander... quando lei sta per mettersi a piangere e lui le chiede di non farlo.... Commoventissimo!!! Ora aspetto di vedere che danni farà questa Bomba.... ciao ciao a tutti! |
| Inviato da: ElisaSogna il Jan 26 2005, 11:48 AM | ||
ma sono episodi diversi..... occhio a non confondere i commenti su uno o su un altro episodio |
| Inviato da: Starla il Jan 26 2005, 01:23 PM |
| .... si è vero... ciaoooo!! |
| Inviato da: Miss Hide il Jan 26 2005, 03:28 PM |
| Sigh.....che commovente la dichiarazione d'amore di Spike a Buffy e la notte trascorsa insieme solo abbracciati mentre tutti |
| Inviato da: Tristano il Jan 26 2005, 06:16 PM |
| ma perchè la definite falce??? a me sembra un'ascia!!! |
| Inviato da: Caleb il Jan 26 2005, 07:54 PM | ||
Ed effettivamente lo è... Credo che per Falce si intenda un'ascia con due parti taglienti.. Ovviamente corregetemi se sbaglio |
| Inviato da: amelie il Jan 26 2005, 10:32 PM |
| e' un'ascia...penso... comunque per Caleb (l'utente) sei un po' angosciante con questo nome....e con quella fotina del nostro caro Caleb.... scherzo ovviamente, anche se questa e' la prova di quanto mi possa infuenzare questo telefilm.... |
| Inviato da: Camo il Jan 26 2005, 10:58 PM | ||
Be', la traduzione letterale di scythe è falce! La falce ha una sola lama ricurva, l'ascia invece ha una lama dritta, penso sia questa la differenza. anche se la falce di solito ha il manico corto. |
| Inviato da: darkvampire il Jan 26 2005, 11:10 PM |
| e poi quella è oltreutto un'ascia bipenne, o grande che dir si voglia... comunque camo la falce ha il manco lungo, è l'ascia che ce l'ha corto. la falce ha una lama molto lunga, ed è molto affilata e piuttosto leggera. l'ascia può avere una lama semplice o doppia (bipenne) ed è più pesante. |
| Inviato da: Tristano il Jan 26 2005, 11:35 PM | ||
bipenne vuol dire che ha due tagli, due lame, giusto? e serve per tagliare la legna,giusto?? mentre la falce serve per tagliare l'erba, no?? o abbellire la Morte a Samarcanda |
| Inviato da: Camo il Jan 26 2005, 11:36 PM |
| Comunque è stata tradotta come "falce" nella versione italiana! |
| Inviato da: savagedeacon il Jan 27 2005, 12:21 AM |
Dipende da come la si usa. Fray per esempio la usa come una specie di corta lancia con una lama alla base (utile se si viene attaccati alle spalle) |
| Inviato da: Adam's Song il Jan 27 2005, 01:26 AM |
| Bellissimo...la canzone It's Only Love è Magnifica |
| Inviato da: Cinderella il Jan 27 2005, 10:25 AM |
| interessante. Un cosa che non sapevo. Non ho mai letto Fray. Vela la pena? |
| Inviato da: Inu il Jan 27 2005, 04:50 PM |
| Beh....però è un'ascia......la falce dovrebbe avere molto più l'aspetto della falce della morte..o dell'olocausto,per chi legge John Doe(che cmq appartiene sempre a Morte) |
| Inviato da: Contessa il Jan 27 2005, 05:51 PM |
| vedo che se proponessi una crociata 'rona prendi il tuo bel paletto e ficcatelo nel c***' avrei molti sostenitori chissà se me la spalmano per le fogne di sunnyhell con la bomba??!? (mi sono impedita di leggere spoiler... pensate come sto messa per kennedy sono restia a volerla morta... non tanto per lei che non sta mai zitta ^^" ma per la povera willow... mi pare sia più che sufficiente aver perso tara poveretta! faith invece mi piace un sacco! certo come leader non ci sa proprio fare, ma ci prova come meglio può --- fantastica col caro vecchio sindaco!! |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 27 2005, 06:25 PM | ||
...ma io come sottofondo musicale del gioco di sguardi tra Buffy e Spike stretti l'uno all'altra ci avrei visto molto anke "La Cura"di Battiato... |
| Inviato da: soia il Jan 27 2005, 06:55 PM |
| premessa: il primo uomo che mi fa una dichiarazione d'amore del genere me lo sposo(ovviamente è esonerato dal pezzo "sono vivo da più di te e morto da ancora di più...bla bla ho 100anni"...ok questo può non dirlo ma tutto il resto lo pretendo) il loro non aver fatto l'amore è stata la riprova del fatto che la loro storia è tutto tranne che banale...poi dopo quel discorsone ve li vedevate a rotolarsi e a spaccare tutto?(pare abbiano sto vizio...) e quel biglietto che lei gli lascia???che c'è scritto???????voglio sapere..... |
| Inviato da: Katherine il Jan 27 2005, 07:24 PM |
| Il mio commento all'episodio può riassumersi in una parola e in una faccina: Spike Comunque, se un uomo mi parlava così, non credo che ci avrei mai passato tutta la notte castamente abbracciata... |
| Inviato da: Contessa il Jan 27 2005, 07:28 PM |
| forse no in effetti!!! io personalmente gli sarei zompata addosso non tanto per la dichiarazione (comunque SPLENDIDA) ma per la frase finale... 'anche io non vorrei essere così bello e atletico, ma ognuno ha le sue croci' fenomeno |
| Inviato da: Katherine il Jan 27 2005, 07:29 PM | ||
Io non l'avrei fatto arrivare alla fine |
| Inviato da: kamui83 il Jan 27 2005, 10:58 PM |
| questo episodio è stato letteralmente strepitoso....ma nessuna d voi ha avuto il dubbio ke giles lavori per il primo?cioè voleva eliminare spike...ha tagliato la gola al portatore prima ke potesse rivelare altro...non lo so ma a me nn m convince...e ki ci dice ke se la sia davvero cavata come ha raccontato con il portatore in inghilterra? boh sarà ke sn paranoico ma continuo a dire ke m puzza giles in questa serie:) ps a morte kennedy:) |
| Inviato da: Katherine il Jan 27 2005, 11:23 PM | ||
Non hai tutti i torti Anche se ormai mi sa che è troppo tardi per uno sviluppo del genere |
| Inviato da: Andrew il Jan 28 2005, 01:19 AM |
| Ho letteralmente adorato il discorso di Spike, penso che aveva ragione quando diceva, che Giles stava facendo tutto ciò, solo ed esclusivamente perchè Buffy ormai non aveva più bisogno di lui .. inoltre quella scazzottata con Faith, questa volta se l'è meritata, dico, arriva a casa Summers e gli frega il posto v.v (anche se in fondo mi stà simpatica sotto alcuni lati) Mi ha diciamo, impressionato un pò, il "rapporto" tra Willow e Kennedy v.v (Bel piercing ^^"), mentre mi sono letteralmente emozionato nel vedere Buffy e Spike abbracciati ;__; sigh sigh.. commovente Per concludere, beh, il finale è stato scioccante, mi sembra anche (aimè) scontato cosa succederà nella prossima puntata (o almeno è quello che penso) .. dico, 6 secondi non bastano per scappare.. chi vuol capire, capisca.. |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 28 2005, 10:02 AM | ||
già già...ma almeno un bacio, suvvia... A parte tutto, anke io sto morendo dalla curiosità...ke cavolo di scusa avrà trovato Buffy(bè, a parte la solita..."devo salvare il mondo...sono la cacciatrice"ecc.ecc. |
| Inviato da: lalla_86 il Jan 28 2005, 11:38 AM |
| salve non ho ancora visto l'episodio lo guarderò stasera, volevo sapere una cosa: hanno tagliato delle scene? se sì cosa? tnx! |
| Inviato da: Camo il Jan 28 2005, 12:08 PM |
| no, è integrale |
| Inviato da: Zlatan il Jan 28 2005, 01:28 PM |
| Gran bell'episodio! Peccato che adesso odio tutti tranne Andrew Buffy e Spike. Capisco che Xander non abbia "voglia" andare in missione ma non impedire che venisse cacciata dopo quello che hanno vissuto mi sembra grave. Su Giles ha già detto tutto Spike, Willow è succube di Kennedy, le potenziali sono lì da due giorni e si credono delle divinità pur sapendo che se non era per Buffy sarebbero sarebbe morte (vedi le precedenti apocalisse evitate dalla cacciatrice); il preside fa tanto l'amico poi vuole uccidere Spike e poi si schiera contro Buffy solo per finire nelle mutande di Fahit e quest'ultima voleva tanto prendere il posto della Slayer e quando lo ha ottenuto ha avuto paura. Insomma le potenziali e il preside mi stavano già sul c__o ma mi hanno ucciso dei miti (Giles Willow Xander) |
| Inviato da: Gennarus il Jan 28 2005, 01:32 PM |
| Commento lo stesso anche senza aver letto gli altri commenti. Episodio molto bello. Il finale mi è piaciuto moltissimo. Il combattimento e la bomba. Voto 8 |
| Inviato da: Gennarus il Jan 28 2005, 01:33 PM |
| Commento lo stesso anche senza aver letto gli altri commenti. Episodio molto bello. Il finale mi è piaciuto moltissimo...il combattimento..la bomba. Voto 8 P.S. Scusate se sto facendo dei commenti così brevi |
| Inviato da: lalla_86 il Jan 28 2005, 01:50 PM | ||
grazie camo! |
| Inviato da: Sophia il Jan 28 2005, 06:18 PM |
| Vorrei dire una cosa breve breve, lapidaria. Io sarei disposta a tagliarmi gambe e braccia per un discorso come quello di Spike.... ma i miei arti stanno tranquilli perchè (cinicamente) penso che nessun uomo riesca ad arrivare a questo livello!! Baci a tutti da una "novellina". |
| Inviato da: barbara il Jan 28 2005, 06:50 PM |
| Il finale si avvicina in un crescendo carico e avvincente! Bellissima la sceneggiatura del celeberrimo e citatissimo discorso di Spike, uno degli apici emotivi della stagione, per la prima volta da quando si è posta la questione dell’anima è possibile, a mio avviso, intuirne realmente la presenza e il valore in sé, anziché farla oggetto di considerazioni astratte. In precedenza le possibili implicazioni prodotte da questo mutamento apparivano generalmente sottovalutate, ma le sue parole a Buffy suonano come qualcosa di nuovo, per la prima volta Spike sembra considerare la possibilità che il sentimento che lo lega a B. abbia un senso al di là dei suoi desideri e della sua ossessione, e che comporti delle conseguenze, anche l’atmosfera è diversa, non è la prima volta che i due si parlano apertamente ma qui S. appare insolitamente pacato e rassicurante e B. disposta a prenderlo in considerazione, nel complesso c’è una consapevolezza diversa, che può essere vista come un valido preludio al finale. A parte questo eccellente uso degli effetti speciali, in questo episodio come in tutta la stagione. |
| Inviato da: Zlatan il Jan 28 2005, 07:49 PM |
| Aggiungo anche che quando Spike entra nella casa dove si è rifugiata Buffy stavo per urlare: " Non può entrare senza invito!!!" Meno male che non si tratta di un errore.... dopo 7 sette stagioni sarebbe stato madornale! |
| Inviato da: Faith il Jan 29 2005, 03:13 AM | ||
meritata in che senso? mi pare che le abbia prese di più spike e poi non le ha fregato il posto, sono gli altri che hanno insistito tanto, lei neanche voleva lo scettro del comado. |
| Inviato da: Simone il Jan 29 2005, 11:09 AM | ||
Senza motivo ???? per la sua "voglia di divertirsi" ha messo in serio pericolo le S.I.T. e poi Faith l'aveva provocata da Stronza |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 29 2005, 11:28 AM |
| Cmq, okki annebbiati dal fascino di Spike a parte, anke io ammetto ke in effetti Faith non ha colpa...il suo rapporto con Buffy non è mai stato dei migliori, quindi non la biasimo x averle voltato le spalle, e poi non ha mai kiesto di assumere il ruolo di leader all'internio del gruppo...I suoi amici, sì, invece, loro hanno colpa: hanno pugnalato Buffy alle spalle, dopo 7 anni trascorsi al suo fianco... (ah, menomale ke c'è Spike... |
| Inviato da: Faith il Jan 29 2005, 11:38 AM | ||
serio pericolo le sit??? veramente l'unica che ha rischiato qualcosa è stata lei con quei poliziotti fanatici che volevano solo lei, buffy e faith stavano solo discutendo,senza bisogno di passare alle mani. |
| Inviato da: GarselIlGrigio il Jan 29 2005, 12:20 PM |
| Una cosa che non ho affatto capito: ma quei poliziotti sono normali? E insomma: chi diavolo sono? Nessuno ci ha pensato su? |
| Inviato da: Andrew il Jan 29 2005, 12:31 PM | ||
Meritata.. basta vedere le gentili risposte che ha dato a Spike v.v (e comunque non ne ha prese di più Spike.. erano pari) Buffy ha fatto bene a colpirla davanti al Bronze, è stata provocata.. Infine, Faith, inizialmente non voleva essere il capo, e l'ha detto chiaramente, ma se non lo voleva essere, a mio parere, poteva facilmente rifiutare . . non era obbligata ^^ |
| Inviato da: Elle il Jan 29 2005, 12:46 PM |
| Anke se io odio Faith devo dire ke questa volta non ha completamente torto lei, infondo l'unica cosa ke voleva era far distrarre un pò le sit, forse è stata un pò imprudente, ma anche Buffy lo è stata quando le ha portate nel vigneto....poi concordo con Andrew, Faith poteva benissimo rifiutare! Wow...un discorso davvero fantasticooooo... |
| Inviato da: Faith il Jan 29 2005, 12:55 PM | ||
le risposte a spike sono arrivate dopo il suo primo pugno a lei. non credo possa definirsi provocazione il fatto che abbia fatto notare a buffy che nella cantina di caleb non erano al sicuro. sul fatto del capo, se si rifiutava non cambiavano un granchè le cose perchè i suoi amici avevano già desautorato buffy, al massimo avrebbero messo il signor giles a coordinare tutti... |
| Inviato da: Anyanka il Jan 29 2005, 01:40 PM | ||
beh la chiamano anche "axe" nel telefilm... |
| Inviato da: Camo il Jan 29 2005, 02:49 PM | ||
Beh, in entrambi i modi comunque: BUFFY I think it's maybe some kind of scythe. The only thing I know for sure is it made Caleb back off in a hurry. WILLOW (giggles) So it's true. Scythe matters. (pushes Giles playfully) |
| Inviato da: Andrew il Jan 29 2005, 03:05 PM | ||
Spike ha avuto valide motivazioni per colpire Faith.. Il problema non stà, in cosa gli ha detto Faith a Buffy, ma in come gliel'ha detto.. E penso che se avesse rifiutato di salire al comando, non avrebbe di certo fatto la figura della ragazza che non si lascia sfuggire l'occasione per fregare il posto a Buffy |
| Inviato da: Katherine il Jan 29 2005, 03:18 PM | ||
E allora? Buffy non ha forse messo in pericolo le Sit nella cantina? E poi, nella "cacciata" finale, Faith ha prima rifiutato l'idea di una votazione, poi non ha direttamente parlato contro Buffy, poi è stata l'unica a inseguirla fuori di casa: se lei si è comportata male allora cosa dobbiamo dire di Giles, Willow, Dawn e le Sit? |
| Inviato da: Zlatan il Jan 29 2005, 03:27 PM | ||
Riguardo i poliziotti anchio non ho capito. Comunque nelle sezione del sito sugli errori di traduzione degli episodi ho letto qualcosa come se Willow involontariamente controllasse un poliziotto. Mah... |
| Inviato da: Simone il Jan 29 2005, 04:20 PM | ||
bhè sbaglio o il vigile di Guardia alla porta inizia a sparare ma viene fermato? |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 29 2005, 05:38 PM |
| io ho avuto l'impressione ke i poliziotti fossero sotto il condizionamento del Primo...non avevano un comportamento molto umano...(inteso alla Fantozzi, e anke alla lettera! |
| Inviato da: Faith il Jan 29 2005, 08:16 PM | ||
si come no, un colpo in aria di avvertimento e basta |
| Inviato da: Faith il Jan 29 2005, 08:16 PM |
| in definitiva, nella lotta tra spike e faith entrambi hanno avuto le loro colpe( e la lotta è finita pari Fuori dal bronze ha sbagliato buffy a colpire faith perchè il tono della risposta di faith era identico a quello dei rimproveri di buffy. Sulla cacciata di buffy tutto è soggettivo, la stessa buffy ha ammeso a spike che non è stata colpa di faith o almeno non solo, ma degli altri. |
| Inviato da: Anyanka il Jan 30 2005, 12:59 AM | ||
esatto, in entrambi i modi, infatti nello stesso episodio: CARIDAD What's with the axe thing? BUFFY I took it from Caleb. It might be important. mi sa che noi, come spesso accade, tagliamo più il capello in quattro di quanto non facciano i consulenti del telefilm... |
| Inviato da: Camo il Jan 30 2005, 02:08 PM |
| se fossero così pignoli anche gli adattatori, io non dovrei fare tutte quelle guide all'adattamento! |
| Inviato da: savagedeacon il Jan 30 2005, 02:26 PM |
| chiaramente l'arma è in una categoria a sè e come abbiamo visto è multiuso . Se qualcuno chiedesse a me io la chiamerei una corta alabarda http://www.coltelleriazoppi.com/product_info.php?products_id=378 salvo che le alabarde non vengono usate nella maniera in cui l'arma viene usata sia da Buffy che da Fray, ne sarebbe possibile vista la sua lunghezza. Per mancanza di riferimenti possiamo quindi dire che viene chiamata ascia per la forma e falce perchè è un arma sterminatrice (le falci come vi può confermasre ogni contadino, servono quando c'è da tagliare molta erba o grano in fretta. Un suo singolo colpo fa , per così dire strage) La differenza fra una scure e una falce nel mondo reale ( a parte la forma) è che l'ascia taglia col suo peso, mentre la falce per la sua estrema affilatezza. Probabilmente l'arma in questione avrà entrambi i vantaggi per cui se è in grado di rompere una testa col suo peso e tagliare via un braccio per la sua affilatezza, bè possiamo chiamarla sia scure che falce (giudizio salomonico |
| Inviato da: Domenico il Jan 30 2005, 10:35 PM | ||
Dai un'occhiatina a questa recensione...non sembra malvagio come fumetto. http://fumettidicarta.interfree.it/Garage_Ermetico/FRAY/JossWhedon_Fray.htm |
| Inviato da: spikegranfigo il Jan 30 2005, 11:36 PM |
| sto episodio è stato semplicemente splendido!!! senza tornare sul discorso di spike a buffy (sul quale sono già stati fatti tutti i commenti possibili e immaginabili...e sono d'accordo con tutti!!!), penso che buffy abbia avuto ragione a picchiare faith fuori dal bronze...faith ha partato fuori le sit e le ha messe tutte in pericolo, perchè come i poliziotti potevano ammazzare lei, potevano uccidere anche tutte le altre!!! anche xkè nn mi sembra che siano tutte delle grandi combattenti...se la cavano, x carità, ma se nn sono in 5 contro 1 nn vincono mai!!!! i rapporti: a me qll tra buffy e spike è piaciuto, anche se lei un bacietto piccolo piccolo sulla guancia glielo poteva pure dare...e anche qlk di più!!!! wil e ken...diciamo che è passabile; anya e xander...prima o dopo si saltavano addosso di nuovo, era solo questione di tempo...; faith e wood...NO COMMENT...SEMBRA CHE STA RAGAZZA SIA NATA SOLO X SCOPARE!!!! la bomba: appena appare il nome di joss whedon, quando c'era ancora il suono del countdown, la prima cosa che ho pensato è stata...:DAI CHE E' LA VOLTA BUONA CHE CI LEVIAMO FAITH, RONA E KENNEDY DALLE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!! NN LE SOPPORTO!!!!!!!!!!!!!!!! x quanto riguarda invece qnd sbattono fuori da casa buffy, dico solo che la mia stima di dawn, gia minima, è scesa sotto terra, ken e rona prima le odiavo, ora le detesto proprio, e giles, wil e xander potevano benissimo evitarsi tt qll cazxxate per cacciare buffy!!!!!!! capisco che xander era depresso xkè caleb gli aveva messo un dito nell'occhio, ma in fin dei conti se qll è bastardo mica è colpa di buffy!!!!!!!!!! giles forse è è inca xkè buffy l'ha superato...ma willow???? |
| Inviato da: Zlatan il Jan 31 2005, 03:46 PM | ||
Willow ormai è succube di Kennedy, fa tutto quello che dice lei; tra le 2 è facile capire chi è l' "uomo"... |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 31 2005, 04:42 PM |
| infatti...anke io penso ke si sia lasciata un pò trascinare dalla massa... |
| Inviato da: Andrew il Jan 31 2005, 07:12 PM | ||
Chi l'ha detto? o.o |
| Inviato da: Sophia il Jan 31 2005, 07:25 PM |
| Se Faith abbia messo in perisolo le Sit al Bronze.....o che sia stata Buffy a metterle in pericolo nella cantina...sostanzialmente, che importa? Quelle ragazze dovrebbero rendersi conto che sono "potenziali cacciatrici" vale a dire "potenziali salvatrici del mondo", quindi che comincino a tirare fuori le palle, a combattere, a dimostrare quello che sono. Senza aspettare sempre in un angoletto buio pensando "speriamo che Buffy venga a salvarci". Atteggiamento da codarde. Comunque il particolare è questo: Faith le ha portate fuori e messe in pericolo.ok ma dove? IN UN PUB Buffy le ha portate fuori e messe in pericolo.ok. ma dove?nel covo del cattivo, vale a dire che le ha portate nel luogo di maggior pricolo, dove l'istinto di lotta e sopravvivenza doveva essere più forte. Non sono state all'altezza?Affari loro. La colpa non è di Buffy. Questa è solo una mia opinione |
| Inviato da: mr.pointy il Feb 1 2005, 12:56 PM |
| Complimentoni a Spike in questo episodio. Senza di lui Buffy non avrebbe mai trovato la carica... Gran bell'episodio |
| Inviato da: maryelly il May 15 2005, 12:48 PM |
| in una delle scene iniziali spike ed andrew sono insieme ancora in quella chiesa abbandonata e andrew dice che non se ne possono andare perchè devono aspettare che faccia di nuovo buio, quindi vuol dire che è giorno, eppure poi quando arrivano a casa di buffy è ancora la notte di quello stesso giorno |
| Inviato da: Tristano il May 15 2005, 01:11 PM |
| scusa mi sono persa un attimo. dovrei riguardare l'episodio per verificaer la cronologia |
| Inviato da: Cinderella il May 16 2005, 09:42 AM | ||
io ho sempre pensato fosse la notte del giorno successivo. Proprio per giustificare la frase di Andrew. Ma avrebbe molto più senso se fosse la stessa notte. Non credo Buffy abbia dormito fuori casa x due notti. Potrebbe essere un errore di traduzione? |
| Inviato da: maryelly il May 16 2005, 02:43 PM | ||
penso che sia quello stesso giorno perchè se ci fai caso quando arrivano a casa di buffy lì manca ancora la corrente, infatti stanno con le candele, quindi deve essere sicuramente quel giorno, perchè non credo che siano rimasti 2giorni senza corrente. |
| Inviato da: The bloody il May 17 2005, 02:25 PM |
| anche io questa cosa non l'ho mai capita |
| Inviato da: Ania il May 17 2005, 03:38 PM | ||
In realtà Spike gli chiede se capiva cosa stava succedendo, ed Andrew risponde: Oh, si, Stiamo aspettando qui sino a quando è di nuovo notte così puoi cavalcare la tua motocicletta senza bruciare. Quindi si presume che in quel momento fosse giorno! |