| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x21] End of days |
| Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 10:00 PM |
| Questo episodio proprio non mi è piaciuto... strano, essendo il penultimo! Cmq, la parte migliore è la fine... bellissimo il bacio tra buffy ed angel ed è strano come in quel momento mi ero dimenticato di... Spike |
| Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 10:23 PM |
| a me è piaciuto moltissimo, a parte il bacio |
| Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 10:25 PM |
| la cosa che mi è pioacuta di più è il discorso tra buffy e faith... e anche quello tra buffy e spike... che tesori! |
| Inviato da: Fede il Mar 14 2004, 10:35 PM |
| Io ho adorato questo episodio. Ora non vorrei fare l'Andrew-obsessed come sempre, ma penso che le scene migliori siano quelle Andrew/Anya all'ospedale: il wheelchair fight con urletto di xena annesso è meraviglioso! Uh, sì, il dialogo Buffy/Faith è splendido. |
| Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 10:49 PM |
| è vero! e la lotta con le sedie a rotelle????????? |
| Inviato da: Fede il Mar 14 2004, 10:50 PM |
| sì, è quello il wheelchair fight |
| Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 10:55 PM |
| ah, ops |
| Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 10:59 PM | ||
ahaha sì, poveretta |
| Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 11:01 PM |
| quella fa una faccia assurda! che poi non capisce neanche tanto bene l'inglese, mi sa... |
| Inviato da: Stefy il Mar 14 2004, 11:03 PM |
| Mi piace questo pezzo: SPIKE Yeah...I hear you say it, but... I've lived for soddin' ever, Buffy. I've done everything. Done things with you I can't spell, but... I've never... been close... to anyone. Least of all, you. 'Til last night. All I did was... (smiles) hold you, watch you sleep. And it was the best night of my life. So, yeah... I'm... terrified. BUFFY You don't have to be. SPIKE Were you there with me? BUFFY I was. |
| Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 11:03 PM |
| "What?!?!?" ---> riferito al discorso di Xandra |
| Inviato da: Fede il Mar 14 2004, 11:06 PM |
| ahahahaha è vero, quando anya le sussurra premurosamente: "non parlare...o morirai più velocemente" |
| Inviato da: Flavio il Mar 14 2004, 11:11 PM |
| provo a spiegarmi meglio |
| Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 11:12 PM |
| infatti flavio! sì, stefy, è uno dei pezzi più belli....... e raga, scusate, sarò di parte ma eliza è da oscar.... |
| Inviato da: Fede il Mar 14 2004, 11:15 PM |
| Bè, The weight of the world per esempio è il penultimo della quinta stagione e non è molto movimentato. E comunque End of days tira egregiamente le fila di una serie di situazioni e temi, mi sembra ben fatto. |
| Inviato da: xandra il Mar 14 2004, 11:18 PM |
| è... come dire... la pausa prima dell atempesta... ci mostra i loro sentiment prima di un'apocalisse... che prima non era così tanto sottolineato, perchè eravvamo trasportati dai fatti. invece qui ci hanno detto: ehi, fermatevi>: ecco cosa si prova.... |
| Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 12:00 PM |
| Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "End of days" (La fine dei giorni). http://www.buffymaniac.it/episodi/7.21.php Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. |
| Inviato da: La zia il Sep 24 2004, 06:10 PM |
| Qui non mi soffermo a commentare, sono stanchissima, ci tornerò su nei prossimi giorni. Dico solo una cosa: quelli della Fox sono degli imbecilli!!! Non si mette nel menu dell'episodio la scena-clou dell'episodio, con la sorpresona-ona-ona. Ma non sanno cos'è uno spoiler? Non è la prima volta che succede, me li mangerei vivi! |
| Inviato da: AlessandroTerni il Sep 27 2004, 10:12 AM |
| Quello che Buffy dice a Soike dopo aver trovato l'ascia nn lascia spazio a dubbi..lei lo ama.! Se prima di dire questo ero incerto e mi basavo su cose non reali , adesso ho avuto la conferma che quello che pensavo era la verita'.. il fatto che li gli dice " Non voglio piu fuggire..ne ho abbstanza dei segnali confusi..è ora della verita'" beh non credo che lasci spazi a dubbi! Inoltre anche quando lei gli dice : " ero lì con TE ".. non ho altro da aggiungere..solo che è stato uno splendido episodio |
| Inviato da: taromclay il Sep 29 2004, 02:41 PM |
| L'apice di maggior goduria, quando buffy [metaforicamente purtroppo E beh... Amanda soffrirà pure di manie di persecuzione eh? Quando dice: 'siamo state punite' però vi sta bene... Peccato che il tacchino improsciuttito non sia saltato in aria.... |
| Inviato da: AlessandroTerni il Sep 30 2004, 09:29 PM |
| a me in effetti faith sta un bel po' sulle......... è talmente scema! |
| Inviato da: Simone il Oct 2 2004, 03:46 PM |
| Inzia a delinearsi quel che sarà il gran finale, Buffy capisce come dovrà agire. Concordo con taro, quando le salva dimostra la sua superiorità. |
| Inviato da: AlessandroTerni il Oct 3 2004, 06:02 PM |
| La superiorità di buffy è in tutto! Sia come agisce , sia come pensa! E poi finalmente dice di voler smettere di stare sulla difensiva con Spike! Grandissima Buffy! |
| Inviato da: jack bauer il Oct 3 2004, 07:02 PM | ||
Allora.... Buffy in un episodio ammette di sentirsi superiore agli altri. In un altro dice candidamente che adesso sacrificherebbe Dawn per la salvezza del mondo. Come gli fa giustamente notare Xander cerca ogni scusa per salvare Spike ma non si fa il minimo scrupolo di uccidere Anya. Maltratta tutti i suoi seguaci, amici compresi e non si degna minimamente di seguire i loro consigli, cosa che in passato l'ha portata alla vittoria + di una volta. Alla fine prende tutte le potenziali e con l'unica certezza di una trappola, le porta al massacro quando due puntate dopo gli basta fare marameo a Caleb per ottenere quello di cui ha bisogno. Non dice mai a Xander, "scusa perchè ho sbagliato e tu ci hai rimesso, dovevo seguire i tuoi consigli". E alla fine di tutto questo, dopo che hanno preso una batosta madornale, due ragazze sono morte e Xander ci ha rimesso un occhio Buffy vuole subito portare un gruppo di ragazze spaventate che per inciso NON hanno ancora il potere di una cacciatrice, nuovamente alla carica. E tanto per chiarire la questione Spike, dopo tutto il marasma della stagione con lui, appena vede Angel che fa? Corre subito a baciarlo, ovviamente. Poi lo manda via non preoccupandosi minimante di quali effetti il pendaglio avrà su Spike. Ragazzi, non è che per caso avete messo Buffy su un piedistallo perchè è la protagonista? Perchè insomma c'è questa cosa che mi frulla in testa sul fatto che odiate Kennedy, che non sa stare al suo posto. Ma qual'è il suo posto? Quella di pecora da portare al macello? Io noto che Kennedy è sì antipatica e saputella, ma ha anche un gran carattere. Difende Willow quando Buffy fa la sua sfuriata in "Get it done". Fa da esca quando c'è da catturare un Bringer, quando Faith è Ko, non si lascia minimante demoralizzare ma arriva anche ad affrontare un Ubervamp quando le altre sanno solo stare lì a piagnucolare contro un muro. In realtà Kennedy è proprio il personaggio con il carattere + vicino a quello di Buffy. |
| Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 12:08 AM |
| Jack francamente non concordo con una parola con quello che hai scritto, alla fine dove era l'ascia che permette la vittoria contro Caleb ed il First? Dove le aveva condotte lei e dove voleva ritornare, le altre che fanno cadono in una trappola come delle novelline (quali sono senza la guida di Buffy e sotto la guida inefficace di Faith). Cerca di salvare Spike perchè non è colpa sua di quello che gli accade (il trigger che usa il first non l'ha creato lui), mentre decide di uccidere Anya perchè ha scelto lei di diventare un demone per ben due volte è "Una quetinoe di sclete" come viene più volte ripetuto in Chosen. Il bacio ad Angel? viene anche detto che non era un bacio d'amore ma un semplice saluto anche se come è ovvio nella loro storia qualche cosa ci sia rimasto. Tu dici :"Non dice mai a Xander, "scusa perchè ho sbagliato e tu ci hai rimesso, dovevo seguire i tuoi consigli"." ma al momento del primo attacco a Caleb è lo stesso Xander a difendere la scelta di Buffy, ti ricordo il discorso strappa lacrime che fa su Buffy e lo stupore di Faith. Continuando dà il medaglione a Spike perchè ha scelto il suo eroe e non può immaginare l'effetto che avrebbe portato. Continui: "Ragazzi, non è che per caso avete messo Buffy su un piedistallo perchè è la protagonista? Perchè insomma c'è questa cosa che mi frulla in testa sul fatto che odiate Kennedy, che non sa stare al suo posto." Mi spieghi in che rapporto sono collegate le due cose? Infine vuoi sapere il ruolo che dovrebbe avere Kennedy (a parte che per me l'unico posto è in una tomba) il ruolo è quello della S.i.T. quindi se ne dovrebbe stare buona ad imparare le innumerevoli cose che Buffy le ha da insegnare. |
| Inviato da: La zia il Oct 4 2004, 09:39 AM |
| Jack, non ti offendere ma trovo tutte le tue argomentazioni pretestuose. Invece di stare a risponderti punto per punto, ti dico solo due cose: 1) Buffy agisce coerentemente con quello che è il suo personaggio, seguendo le dinamiche di interazione e le evoluzioni dei caratteri che ci sono state in 7 anni 2) In una guerra contro il Male primordiale, in cui la posta in gioco è la salvezza CI DEVE ESSERE un CAPO (infatti quando Buffy viene scacciata perdono tempo a discutere... su come devono discutere). Il capo decide in base ai suoi istinti, alla sua esperienza, alle informazioni che possiede. Punto e basta. Se sbaglia, fa parte del gioco |
| Inviato da: AlessandroTerni il Oct 4 2004, 11:16 AM | ||
caro jack.sai non so molto d'accordo su quello che dici di buffy e Spike Il bacio che Buffy da a Angel è solo un saluto , non ha quasi nessun significato..Il fatto che Spike sia morto non è colpa di Buffy Lei gli dice di smettere e di andare via con lei..se ti ricordi gli dice : Basta , vieni via " .ma lui gli risponde che deve finire..fare piazza pulita. lui ha deciso di sacrificarsi sia per l'umanità che per Buffy. Quindi Buffy non ha nessuna colpa Si è vero che lei fa in ogni modo per salvare Spike..ma non puoi certo biasimarla : L'AMORE è FORTE E SI VUOLE SEMPRE SALVARE LA PERSONA CHE SI AMA ..CONTRO CHIUNQUE E IN QUALUNQUE MOMENTO! |
| Inviato da: jack bauer il Oct 4 2004, 11:23 AM | ||||||||||||||||
| Chiara, io non mi offendo minimamente. E non voglio che nessuno cambi la propria idea. Stampatevelo a fuoco nella vostra mente prima di continuare. Ma il grande merito di Btvs è di avere tantissime chiavi di lettura, in numero molto superiore ad altri serial. Ma ho avuto la sensazione che tutti lo guardino, un pò, come dire superficialmente. E francamente Btvs non lo merita. Quindi vi sto fornendo un'altra chiave di lettura in modo che arricchiate il vs. modo di vedere le cose. Non dovete condividerlo, ma rifletterci sopra.
Infatti, giustissimo. Fin dall'inizio Joss Whedon si è posto una domanda. Che tipo di persona è quella che prende decisioni di vita e di morte ogni giorno? E non ci ha dato una risposta buonista e consolatoria come si fa in altri serial, come in Star trek, in cui tutti sono puliti, perfettini ed agiscono solo per il bene comune. Ma ha deciso di trattare la cosa in modo realistico. Buffy è sempre stata un pò egocentrica e questo suo difetto si è accentuato nel corso delle stagioni. Non è che in questa stagione si è svegliata e ha deciso di essere cattiva, è sempre andata peggiorando gradualmente. Ricordi l'inizio di "Pronto intervento"? Temeva che l'essere cacciatrice le facesse perdere la capacità d'amare. Ed è quello che è successo. Perchè la realtà è questa, se prendi decisioni di vita e di morte ogni giorno non è detto che diventi + saggio, che diventi una grande persona. E' possibile l'opposto, che diventi freddo, intransigente. Whedon non ci racconta favole. Ma non giudica neanche i suoi personaggi, lascia che siamo noi a farlo. Il pompiere che salva una decina di persone da un'incendio può essere la stessa persona che fa la cresta sulla spesa. D'altro canto il pregiudicato coinvolto in un incidente può anche prestare i primi soccorsi agli altri infortunati. Questo è il vero realismo. Anche se Buffy si comporta da egocentrica e calpesta gli altri non vuol dire che non dobbiamo amarla, ma non trovo giusto che pensiate che solo lei abbia la verità mentre tutti gli altri sono solo dei meschini perchè ragionano con la loro testa invece di andarle dietro come dei cani scodinzolanti....
Appunto; allora percè qualcuno ha detto questo:
Perchè questa affermazione su due leadership che di fatto hanno ottenuto lo stesso risultato? Insomma, entrambe sono andate sottoterra, entrambe sono cadute in una trappola, in entrambi i casi qualcuno è morto. Diverso però è l'approccio. Buffy si getta a testa bassa in un'impresa che sa essere una trappola sottostimando i suoi sottoposti, e considera che ha 7 anni di esperienza in questo genere di cose. E le altre volte sono sempre stati gli altri a darle gli strumenti per vincere. Giles e Xander hanno ideato l'incantesimo di unificazione nella 4° stagione. Anya gli ha suggerito di usare il martello del troll contro Glory, e lei e Xander hanno ideato lo stratagemma del robot. Nella 6° poi è rimasta tutto il tempo in una tomba con Dawn, quando Xander ha affrontato, da solo una Willow completamente impazzita, ma questa volta ha deciso che il collettivo non conta e solo lei ha la verità. Faith che non ha mai comandato nessuno invece è prudente, si fa rispettare (senza tiranneggiare), si guarda in giro e decide di catturare un bringer per avere maggiori informazioni prima di decidere il da farsi, su una situazione che è molto + ambigua. Però Buffy è il grande condottiero, mentre Faith è solo una povera stupida.
Se volessi essere pignolo, l'ascia è decisiva contro Caleb e importantissima per la vittoria finale, ma di fatto, il colpo di grazia al first avviene con il pendaglio di Angel. E ancora una volta Buffy ha avuto bisogno di aiuto, senza contare che, come ho già detto alla fine si impossessa dell'arma semplicemente agendo da sola e non portandosi dietro un branco di vittime, con una bella lezione d'umiltà (non si lascia toccare).
E perchè + semplicemente non tenta di farla tornare umana? Non è poi così difficile e Xander glielo sta chiedendo.
In altre parole se la tua ex viene a casa tua e tu la baci sulla bocca la tua nuova ragazza non dovrebbe preoccuparsi? Si tratta in fondo di semplice rispetto, se hai una nuova storia, anche un inizio di nuova storia non baci (con la lingua, come ci fa notare Spike
Appunto per questo, a maggior ragione Buffy avrebbe dovuto ingoiare il suo orgoglio e andare a chiedere scusa a quello che è sempre stato il suo + fedele seguace, quello che ha sempre rischiato + di tutti e ci ha rimesso + di tutti. Ma se Buffy ammette i suoi errori è solo di fronte a Spike che la perdonerebbe di quasiasi cosa.
Sarò stupido ma se c'è una cosa Buffy avrebbe dovuto imparare in questi 7 anni, è l'importanza del collettivo (vedi sopra). |
| Inviato da: AlessandroTerni il Oct 4 2004, 11:44 AM |
| Sul fatto del collettivo forse hai un minimo di ragione ..pero' come dici te , essendo 7 anni che fa questo "mestiere" , è naturale che si sente superiore agli altri.,.perlomeno ha piu esperienza e cose da insegnare. Per quello che riguarda Soike..mi dispiace ma stai sbagliando..leggi il il post precedente mio! |
| Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 12:58 PM |
| jack vorrei una risposta ad un quesito prima di andare avanti. Se durante il primo scontro Buffy fosse caduta nei sotterranei e avesse trovato l'ascia ed avesse immediatamente sconfitto caleb? Allora quello di buffy non sarebbe stato un errore m sarebbe stato un successo? |
| Inviato da: Posh il Oct 4 2004, 01:19 PM | ||
| Ho trovato interessantissimo l'intervento di Jack nei confronti di Kennedy. E mi ha davvero fatto riflettere sul personaggio, che, visto in quet'ottica, non è poi così negativo. Non ho mai odiato Kennedy, ma è certo che sia fastidiosetta. E purtroppo si fa carico di "prendere il posto" (notare le virgolette) di Tara. Un'impresa ardua per qualsiasi personaggio. Assolutamente impossibile non attirare le ire dei Fans. Cmq sono d'accordo con Jack quando dice:
Non sono d'accordissimo sul discorso riguardante Buffy, mi trovo più direzionato ad appoggiare le parole della zia quando dice che gli sbagli fanno parte del grande gioco. Inoltre sul bacio di Buffy/Angel, non credo proprio che sia un saluto. Ma dove avete visto il saluto? Quello era un bacio che faceva trasparire il sentimento che ancora c'è tra i due, che ancora pulsa nelle loro vene. Ed è stato un bellissimo momento per me!! |
| Inviato da: La192 il Oct 4 2004, 01:44 PM |
| Concordo su Kennedy, la sua unica colpa è stata quella di arrivare "dopo" Tara, nient'altro. Per il resto secondo me si esagera troppo con l'astio nei suoi confronti. E' semplicemente una slayer alle prime armi con un carattere particolare. Determinata, sicura di se e forse un pò impertinente...ma non per questo va crocifissa... JackBauer- Buffy fa degli errori, non è perfetta...ma il suo è il percorso dell'eroina (come già qualcuno ha scritto), errori annessi, ed alla fine, l'eroina rimane lei. E non si tratta di metterla su un piedistallo. Mi sembra che parli del suo percorso come qualcosa che invece di "evolvere" "regredisce", secondo me è sbagliato... quella della settima stagione è stata a tutti gli effetti un' "evoluzione" del personaggio di Buffy. Riguardo al bacio di Buffy ed Angel secondo me se ne fa una cosa più grande di quanto in realtà non lo sia... la mia impressione è stata quella del "facciamogli scambiare un bacio dato che siamo giunti alla fine, cosi' facciamo gli shipper contenti, archiviamo il file Buffy/Angel e possiamo proseguire con quello che davvero è il focus dell'episodio" Per il resto volevo ricordare che lo stesso bacio non è un momento fine a se stesso, non è il momento di Buffy ed Angel a tutti gli effetti...ma c'è anche Spike nella scena...il che sposta l'attenzione su di lui e fa in modo che lo spettatore non si ponga delle domande su Buffy ed Angel...quanto su Spike: rimarrà sulla retta via anche dopo aver visto Buffy con Angel oppure si abbandonerà ai progetti del First? "That bitch..." E' un parere da NoN shipper ovviamente. Sono ben accette anche altre interpretazioni. Senza essere linciata, possibilmente... |
| Inviato da: jack bauer il Oct 4 2004, 01:49 PM |
| Ma non sarebbe cambiato nulla. Dato che non ha una vera strategia sarebbe stata solo fortuna, tanto che quando la volta successiva ci riprova con una strategia ben precisa riesce nel suo intento. Ma anche a Faith sarebbe potuta andar bene. E allora in quel caso tesseresti le lodi di Faith? Qui non si parla tanto del risultato finale, ma del modo in cui lo si raggiunge. Napoleone è considerato uno dei + grandi strateghi della storia, eppure è stato sconfitto, e il nome del generale che l'ha fatto neanche lo ricordo. Allora questo tizio di cui neanche conosciamo il nome era superiore a Napoleone? Io vedo la cosa un pò così: Nella 2° stagione Buffy deve uccidere Angel per salvare il mondo, non ha scelta e prende su di sè tutto il dolore e la responsabilità de suo gesto. Nella 5° stagione deve uccidere Dawn per salvare il mondo, ma non è disposta ad "assumersi questa responsabilità" e decide di sacrificarsi al suo posto. Giusto, sacrosanto, e nobilissimo. Nella 7° stagione le Sit per lei sono semplicemente carne da macello, non gli importa nulla del loro destino perchè sono come lei, e se lei è disposta a qualsiasi sacrificio per la salvezza del mondo devono esserlo necessariamente anche le potenziali. Il risultato finale non cambia. Abbiamo sempre affrontato la solita fine del mondo. Ma sono cambiati i modi. |
| Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 01:53 PM |
| perchè sono cambiati i nemici. Per sconfigere il First ci volevano dei sacrifici, che come ogni buon ggenerale è disposto a sopportare, e da buon generale al momento della battaglia finale è lai davanti al gruppo ad affrontare per prima gli ubervamp |
| Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 01:57 PM | ||
Scusa ma non mi sembra che abbia una strategia precisa sà che c'è qualcosa di nascosto non sà ne dove ne cosa. L'unica cosa che conosce meglio e come cobattere contro Caleb, ma questo è dovuto ai due precedenti scontri, senza quelli non avrebbe compreso che l'unico modo era quello di non affrontarlo direttamente disarmata e di preoccuparsi ad evitare i suoi colpi. |
| Inviato da: AlessandroTerni il Oct 4 2004, 04:06 PM |
| il bacio buffy 7 Angel non ha nesdsun significato se non quello di un saluto |
| Inviato da: jack bauer il Oct 4 2004, 05:24 PM | ||||||||
Spike non è d'accordo. E alla fine è il suo parere quello che conta realmente.
La mia impressione è che Buffy come al solito non riesca a decidersi su chi voglia realmente. E Spike, con quel gesto lo capisce.... ..... e guarisce. Dal suo amore per Buffy. E la perdona. Quando Buffy dice ti amo in Chosen, è sincera. Ma anche Spike rispondendo che non è vero è sincero, perchè neanche Buffy è sicura dei suoi sentimenti (in fondo non lo era neanche con Riley). Ma la ringrazia perchè grazie al comportamento di Buffy lui è diventato un uomo migliore. Perchè ponetevi tutti questa domanda, se Buffy la stagione scorsa avesse amato normalmente Spike, non l'avesse maltrattato, provocato, lui avrebbe mai avuto la spinta a migliorarsi? A cercarsi un'anima? Io non credo.
.... .... .... Tutta qui la tua argomentazione? .... Insomma, se vuoi controbattermi dovresti cercare argomenti migliori. Perchè scusa, per sconfiggere Glory non bastava uccidere Dawn? Eppure buffy stessa dice che adesso la sacrificherebbe. Non è una mia illazione, non me lo stò immaginando. Lo dice apertamente lei stessa In "Lies". ..... Mi spiace, sono più che certo che queste mie parole ti stiano dando fastidio (molto probalmente sei arrabiato con me, e per carità ti capisco perfettamente), ma ragazzi, ormai la serie è finita e c'è ancora un sacco di gente che pensa che Buffy è una bambinata per deficienti e non potete certo andare in un forum o sostenere una conversazione dicendo: "Ahh... Buffy è bella, Buffy è brava. E un tf così commovente". Perchè voi siete fan, è normale che sosteniate questo, ma se non volete finire come i fan di Star trek che vanno in giro con le orecchie a punta e i costumini della flotta dovrete anche avere coscienza critica di ciò che vedete. Perchè per es. non mi hai detto che Buffy vuole addestrare le Sit duramente perchè se cadesse lei loro sarebbero subito pronte a prenderne il posto? E non può trattarle con i guanti bianchi perchè devono essere pronte a sostituirla DA SUBITO? Sarebbe un argomento difficile da controbattere. E per favore adesso non salti fuori nessun Trekker arrabiato. Seguo Star trek dai tempi di Kirk, ho visto tutta Tng, ds9 e Voy, persino la serie animata e ora sto guardando Enterprise I love Star trek. E se non lo conosciete siete voi che ci perdete.
Infatti, ma è una conoscienza che poteva benissimo acquisire senza mettere in pericolo nessuno. Ha imparato dai suoi errori e riesce a spuntarla. Tutto qua. |
| Inviato da: AlessandroTerni il Oct 4 2004, 07:03 PM |
| Jack , jack..io ti conosco..mi sbaglio?? Ti dico solo che Buffy nella sesta Buffy usava Spike per sentirsi viva ( Cantata da lei nella canzone di apertura di OMWF ) . Lei lo ama e alla fine glielo dimostra..certo ci ha messo tanto..ma se ci fai caso gli atteggiamenti di Buffy verso Spike son stati tutti uguali : cioè..lei agiva come agisce una ragaza che ama l'uomo che ha di fronte. Lui la ama..ma alla fine penso sia anche sfinito ... pero' , e nn puoi contraddirmi loro due si amano Veramente |
| Inviato da: jack bauer il Oct 4 2004, 08:34 PM | ||||
Non lo so, può darsi....
E' vero, che c'è amore è innegabile. Ma la stagione scorsa non è che Buffy avesse tutto sto trasporto per lui. E poi scusa, ma sentirsi viva non giustifica certo Buffy dal trattare Spike a quel modo. Arriva, ci fa del sesso finchè ne ha voglia, gli dà una botta in testa dicendogli che è un mostro e se ne va. Intendiamoci, quello Spike è lo stesso Spike che rubava la biancheria intima di Buffy e che alla fine ha cercato di violentarla. Ma niente autorizza Buffy a comportarsi a quel modo, la puoi comprendere, la puoi giustificare, la puoi perdonare perchè in questa stagione lotta contro tutti per Spike, ma non cambia minimanente ciò che ha fatto. E vuoi sapere l'ultima? E' proprio questo il bello. Perchè se tu vai vedere le storie d'amore degli altri serial sono patetiche. Dei fotoromazetti rosa appicicati sulla trama con lo sputo per dare qualcosa da vedere alle spettatrici. Questa tra Buffy e Spike è diversa, intensa, problematica, adulta. |
| Inviato da: X-Liam-X il Oct 4 2004, 10:07 PM | ||
Cn Glory era diverso... Cn 1 pò di fortuna (se nn fosse arrivato Doc) nn c sarebbe stato nessun morto... Contro il First invece è diverso, quello ha 1 esercito dalla sua, ed è molto più pericoloso di Glory! |
| Inviato da: jack bauer il Oct 4 2004, 11:10 PM | ||
Nella cantina non c'è nessun esercito. C'è solo Caleb che, curiosamente, è + o - forte come Glory. Anche qui, giudicate il risultato finale e non il merito. E dovreste applicare il vs. metro di giudizio a tutti i personaggi e le situazioni, non unicamente a ciò che vi fa comodo....... Ancora una volta il punto non è il nemico che si ha di fronte. Ma come Buffy agisce, il suo modo di agire perchè sembra comportarsi in un determinato modo e non in un altro. Processo alle intenzioni? Certo. Ma è quello che fate ogni volta che dite che Kennedy è antipatica, Dawn è odiosa, Xander meschino. Tutti possono agire male in Bvts, o fare del bene, e chiunque può essere messo in discussione in qualsiasi momento, ed è proprio questa la grande forza della serie. |
| Inviato da: Simone il Oct 5 2004, 02:24 PM |
| jack durante il primo scontro ci sono anche i bringers a combattere al fianco di Caleb. Quella è l'unica volta che li vediamo combattere insieme. |
| Inviato da: jack bauer il Oct 5 2004, 03:58 PM |
| Oh... santo cielo... E nello scontro finale con Glory lei era attorniata dai suoi "minion". Quelle specie di Hobbitt con la lebbra..... |
| Inviato da: X-Liam-X il Oct 5 2004, 08:31 PM |
| ma quelli era "1 pò" + deboli... |
| Inviato da: jack bauer il Oct 5 2004, 09:03 PM |
| A me non sembra. Tant'è che Giles prende un tirapiedi di Glory senza fatica, e uccide un Bringer con ancora meno fatica. |
| Inviato da: X-Liam-X il Oct 7 2004, 02:05 PM |
| Bringer, nn ubervamp... |
| Inviato da: jack bauer il Oct 7 2004, 02:20 PM |
| Rifletti bene Liam. |
| Inviato da: buffyforever il Oct 8 2004, 01:49 PM |
| Questo episodio l'ho trovato di una noia mortale! Mi ha appassionao solo il combattimento di BUffy e del tipo impossessato dal First! Mal del resto, una palla! |
| Inviato da: savagedeacon il Oct 10 2004, 05:49 PM | ||
Indubbiamente Buffy ha commesso un errore strategico recandosi nella cantina ad attaccare Caleb senza sapere niente di lui e per giunta portandosi dietro tutte le sue forze solo perche' questi le aveva mandato a dire, tramite una sua vittima che aveva qualcosa di suo. In effetti se Caleb non fosse stato un egocentrico a cui piace giocare al gatto e al topo con le sue vittime la stagione avrebbe avuto un finale diverso. Buffy se ne va non perche' gli altri la scacciano , ma perche' e' lei stessa che pensa di aver sbagliato e lo stato quasi catatonico in cui la trova Spike piu' tardi la dice lunga. Continua a ripetersi che aveva ragione proprio perche' in cuor suo pensa il contrario. In realta' l'intero atteggiamento da boss di Buffy in questa stagione (nonche' il fatto che stavolta sacrificherebbe Dawn se necessario - poi pero' cerchera' di tenerla lontano dal pericolo) e' probabilmente dovuto al fatto che non e' per niente sicura di vincere questa volta contro un nemico che non si puo' uccidere.Che e' il male assoluto. Per questo e' sempre li' a dire alle sue truppe "ce la faremo" con un tono che non accetta discussioni. Perche' la prima ad avere dei dubbi e' lei |
| Inviato da: savagedeacon il Oct 10 2004, 06:22 PM |
a proposito di questo episodio volevo ripostare questa immagine :![]() che avevo a suo tempo gia' postato http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=1532&st=0 |
| Inviato da: jack bauer il Oct 12 2004, 11:44 AM | ||||
Guarda savagedeacon, sono veramente dispiaciuto ma queste tue affermazioni, per quanto estremamente argomentate a mio giudizio non fanno che rafforzare la mia tesi.
Scusa tanto ma io ho visto una Buffy che vuole tornare all'attacco e gli altri che la scacciano. Il che mi lascia pensare che solo dopo, faccia un esame di coscienza, quando finalmente si rende conto che gli altri non la seguiranno. Quanto allo stato catatonico si sà che quando le cose le vanno male lei spesso è incapace di reagire (Weitgh of the worls) e ha bisogno di qualcuno che le esprima fiducia.
Peggio che mai. Buffy non si limita a "fare" il capo non avendone le capacità, ma si autoconvince di averne, è assolutamente incapace di ammettere di avere dei dubbi. E la cosa è addirittura peggiorata dal fatto che le basterebbe chiedere consiglio ai suoi amici. Se non vuole sembrare debole agli occhi delle Sit le basterebbe appartarsi con i suoi amici per decidere un piano di battaglia. Cosa che non fa. E si limita a dire "Io sono il capo e voi fate ciò che voglio io". Visto che il nemico è tanto potente dovrebbe agire con maggior attenzione, non viceversa. Scusate ragazzi, so che mi mandereste tutti un virus tramite computer. Ma il punto è che mi dà parecchio fastidio che eleggiate Buffy a santa, quando molto spesso il suo comportamento è decisamente opinabile. Insomma, dite che Faith è una povera stupida, però Faith è una che ha pagato i propri errori di persona, si è sempre assunta le sue responsabilità e non ha mai cercato scuse. Ve la prendete con Kennedy, ma Kennedy ha semplicemente un forte carattere molto simile a quello della Buffy delle prime stagioni. Dite di odiare Xander, ma Xander è quello che per tutta la stagione non dice mai niente contro Spike (l'unica volta è perchè vuole salvare Anya) quando nella 2° stagione non perdeva occasione per dare addosso ad Angel. Se volete giudicare i personaggi, utilizzate lo stesso metro di giudizio x tutti, non solo per chi vi stà + simpatico. |
| Inviato da: AlessandroTerni il Oct 12 2004, 12:25 PM |
| io dico solo che Faith è una che non puo' che seguire Buffy. Lei non ha le capacità di Buffy per comandare. Non dissento sul fatto che Buffy certe volte abbia un comportamento che ti fa scappare la pazienza , ma a dire che praticamente è una buona a nulla e che è una egocentricea e basta , beh mi pare alquanto esagerato |
| Inviato da: jack bauer il Oct 12 2004, 03:18 PM |
| Guarda che questa mia visione non è del tutto farina del mio sacco. Ho avuto una "piacevole" chiaccherata con altri fan che hanno una visione di questo tipo e sono ben + spietati di me. La considerano una piagnona, buona a nulla, crudele, che utilizza due pesi e due misure per giudicare se stessa e gli altri. Non mi fraintendere anche loro arrivavano a dire che gli altri si comportavano male, ma tutti prima o poi crescevano e maturavano, lei, secondo loro, mai. E non hai la + pallida idea di cosa arrivano a rinfacciarle. Sono arrivati addirittura a darle della vigliacca perchè nella cantina pensa solo a ritirarsi, e lascia Xander nei guai (cosa non vera perchè è Spike a tirarla per un braccio). Queste sono reali esagerazioni. Ma anche glorificarla all'eccesso è un'esagerazione. Perchè dovrebbe essere chiaro a tutti che Buffy nel corso degli anni ha subito una sorta di involuzione, si è indurita punto e basta. Che sia per l'esperienza della morte o una naturale involuzione dovuto al tipo di vita, non è dato sapere. Se questa sua "durezza" sia poi la risposta giusta alle situazioni che affronta è una cosa che ognuno dovrebbe giudicare da solo, con coscienza. Perchè Whedon ha sempre ragionato così, mostrandoci le cose come sono senza permetterci un giudizio "facilitato" dagli avvenimenti. |
| Inviato da: xanderous il Oct 29 2004, 09:49 PM |
| ... Quest'episodio non mi è piaciuto proprio per niente... non succede praticamente niente se non l'arrivo di Angel... Gira tutto intorno a quella stupia ascia... troppo poco per reggere il penultimo episodio della serie! E poi chi cacchio è quella vecchietta coi capelli bianchi?!?! Ma soprattutto è girato male!!! Alcune, molte scene sono inutili a la regia è decisamente inappopriata... Anke il ritorno a sorpresa di Angel è gestito malissimo.... Mi sono annoiato.. e purtroppo in questa seconda parte di settima stagione mi sta succedendo spesso.... |
| Inviato da: kiki il Nov 10 2004, 12:14 PM |
| Uffff! Quanto scrivete! Non riesco a leggere tutto Sicuramente Buffy dimostra la sua superiorità salvando le sis, ma ultimamente mi sta un pò sulle scatole lei e i suoi discorsi Il bacio con Angel? Il discorso con Spike? Per me non risolvono nulla, fa il discorsetto a Spike, baica Angel e gli dice che pensa al futuro... Non credo proprio che Buffy decida chi vuole la sera prima di una probabile morte per tante persone.... |
| Inviato da: Tristano il Jan 26 2005, 05:56 PM |
| post di servizio |
| Inviato da: faith84 il Feb 1 2005, 08:26 PM |
| a me è piaciuto molto come episodio, è la classica calma prima della tempesta, gli enigmi sono ancora tanti e la tensione prima del finale sale a mille... bella la chiacchierata con Faith, adoro queste due ragazze!! la Falce poi è qualcosa di stupendo, la voglioooo!! Buffy vs Caleb... non è un combattimento lunghissimo ma ha il suo fascino, Caleb poi è sempre un pazzoide ganzo. troppo dolci Andrew e Anyaaa!! Spike e Buffy... che dire? le scene in casa Summers tra la luce un po' sfumata delle candele fanno venire i brividi. Buffy che lo prende un po' in giro e Spike che le dice di essere terrorizzato... momenti che secondo me valgono tantissimo Ne è passata di acqua sotto i ponti per arrivare fin qui. Ma sia Spike che Buffy ci sono e le emozioni che riescono a dare a vederli insieme così sono davvero tante. Infine il ritorno di Angel... sinceramente non me lo aspettavo. E' in gran forma, eh? Il bacio credo che ci stia, d'altronde sono sempre Buffy e Angel, l'amore che fa male, quello impossibile, quello che ci ha fatto battere i cuori per molte stagioni. Come dimenticarlo? Angel ci voleva proprio in questo finale. |
| Inviato da: amelie il Feb 1 2005, 09:10 PM | ||
Che sia tutta farina del tuo sacco o no, la mia opinione rimane differente. piagnona, buona a nulla, crudele..........una ragazza a cui viene tolta l'adolescenza e la vita stessa per salvare innumerevoli vite e il mondo piu' di una volta....suppongo le sia concesso di sbagliare....non e' perfetta ma bisogna ammettere che e' davvero un personaggio unico. Dopo 7 anni di lotte contro il male e' riuscita nel suo intento, non da sola, con l'aiuto del suo osservatore, di willow, di spike..agisce secondo il suo istinto e la maggior parte delle volte e' un magnifico istinto. C'e` una grandissima evoluzione del personaggio attraverso le serie, prima viene istruita e poi istruisce. I suoi scopi si sono rivelati sempre dei piu' nobili...qualcuno ha detto che e' un personaggio particolarmente egocentrico..mah...in fondo ha innumerevoli responsabilita' e doveri, e' la protagonista della serie, e mi sembra che abbia un profilo psicologico anche troppo buono per la gravita' delle situazioni che e' costretta ad affrontare. Con questo non voglio idealizzare il personaggio di Buffy ma non riesco davvero a parlarne male...e' chiaramente un'eroina... |
| Inviato da: silvy il Feb 2 2005, 01:48 AM |
| Questo episodio mi lascia un pò Non ho capito tanto il discorso della vecchia guardiana, e cosa c'è entrato con tutto quanto? O ce lo hanno messo solo per far dire a qulacuno le solite frasi "dipende tutto da te" ecc... E Angel? Ma quand'era stata l'ultima volta che si erano incontrati? E perché gli salta addosso? E soprattutto come diavolo si comporta lui? non è lo stesso che abbiamo conosciuto in BTVS! Forse la spiegazione è in ATS.... |
| Inviato da: Amo Willow il Feb 2 2005, 02:02 AM |
| episodio cmq bello e di preparazione al gran finale.....mi è piaciuto!!!! sono concorde però con la strana apparizione di Angel...porta con se la chiave del successo finale (che darà praticamente nelle mani di un suo odiato "nemico")bacia Buffy e come un cagnolino con la coda tra le gambe se ne va da LA....insomma grande BUFFY, spaccagli il cula a Caleb!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: Contessa il Feb 2 2005, 05:27 PM |
| angel... bè, ci stava, no? lui era tra quelli che c'erano all'inizio, e ci doveva essere in qualche modo anche alla fine, e proprio nello stesso ruolo che aveva nella lontana prima serie, lo ricordate? se ne sbucava fuori dal nulla e aveva sempre qualcosa di determinante per salvare la baracca il bacio? bè, la storia del 'saluto' non me la bevo!!! l'ha detto spike una volta: loro non saranno mai amici, non c'è storia... o stanno lontani, o succede sempre qualcosa... |
| Inviato da: Anyanka il Feb 3 2005, 12:59 AM | ||
Allora... che fatica... prima di tutto dissento anch'io sulla superiorità di Buffy, e tant'è. E trovo assolutamente illogico, incoerente o -peggio- asservito alla trama il fatto che Buffy adesso sacrificherebbe Dawn. E perchè? Che cacchio significa sacrificare la sorella adesso, cos'è cambiato, le è meno sorella di prima? Questo è un passo falso (uno dei tanti) degli autori. Dissento invece totalmente, che di più non si può, sul fatto "ah Buffy non si faceva problemi a uccidere Anya, con Spike invece trovava mille scuse". Questà è disonestà intellettuale! Anya come viene giustamente fatto notare SCEGLIE liberamente, per ben DUE volte nella sua esistenza, di diventare demone. Al momento di Selfless è un'omicida che non nega MAI di voler proseguire in quell'attività. Spike (togliendo che non ha scelto di diventare vampiro che sarebbe un argomento poco forte, ma se vogliamo mettiamoci anche questa), al momento in cui torna a essere una minaccia non avrebbe ucciso se avesse potuto scegliere, infatti la sua volontà è smettere immediatamente. Qui entrano in gioco vari fattori, non ultimo la pietà. Come dice Anya medesima più avanti nella serie, "forgiveness makes us human". Lui VUOLE non uccidere nessuno: Anya in Selfless VUOLE continuare a essere demone, fintanto che prende la decisione che sappiamo. Infatti Willow ci prova anche, a dire ad Anya di smettere, e solo dopo il chiaro rifiuto di quest'ultima, va da Buffy. Che doveva fare, Buffy, a quel punto? E come mai, c'è sempre qualcuno (tu per esempio), che continua sistematicamente a dimenticarsi che, PERSINO quando si è trattato di Angel, Buffy non ha fatto distinzioni o preferenze? Che doveva fare Buffy, andare da Anya e dirle "brava vah che bel massacro che hai fatto, mi complimento"? Il fatto del portare al massacro questo e quello, ebeh Buffy è una cacciatrice, non una veggente, non ha la palla di vetro per vedere il futuro, in altre parole fa quello che può. E così Faith, dopo di lei. E con risultati mi parrebbe abbastanza simili, o no? Su Angel e il bacio: ma oooooohhh, una bacia chi le pare e piace, ma quante storie!!! Si sa che Buffy e Angel hanno avuto sto amore struggente, straprofondo, impossibile, cosa ci si doveva aspettare, una cordiale stretta di mano?? Su Kennedy. Kennedy è una scassapalle arrogante viziata e prepotente, e se si riescono vagamente a tollerare atteggiamenti di questo tipo da una Buffy che è lì a prenderle da sette anni per il nostro godimento, proprio non si sopportano da una parvenue come sta qui. Anzi se moriva di morte violenta... evvabbeh oh, in guerra capita |
| Inviato da: Anyanka il Feb 3 2005, 01:57 AM |
| faccio copia/incolla di sto post che è troppo lungo e rispondo in corsivo. @ Jack Bauer: E non voglio che nessuno cambi la propria idea. Stampatevelo a fuoco nella vostra mente prima di continuare. Okkei, mo' me lo segno Ma il grande merito di Btvs è di avere tantissime chiavi di lettura, in numero molto superiore ad altri serial. E fin qui... Ma ho avuto la sensazione che tutti lo guardino, un pò, come dire superficialmente. Non ci posso fare niente: davanti ad affermazioni così, io mi incazzo di default. Tu dimmi come una persona di senno normodotata, può uscirsene con enormità del genere. Ma chi saresti allora tu, il "custode della profondità"??? E francamente Btvs non lo merita. Buffy è un telefilm, uno può anche giudicarlo come se fosse al livello di Walker Texas Ranger, e andrebbe bene uguale. Non serve una laurea o un nobel in letteratura per guardare, apprezzare e commentare BTVS. Quindi vi sto fornendo un'altra chiave di lettura in modo che arricchiate il vs. modo di vedere le cose. E di nuovo, TROPPA GRAZIA, SANT'ANTONIO!!! Non dovete condividerlo, ma rifletterci sopra. /me assume il riflessione-mode/on Fin dall'inizio Joss Whedon si è posto una domanda. Che tipo di persona è quella che prende decisioni di vita e di morte ogni giorno? E non ci ha dato una risposta buonista e consolatoria come si fa in altri serial, come in Star trek, in cui tutti sono puliti, perfettini ed agiscono solo per il bene comune. Ma ha deciso di trattare la cosa in modo realistico. ...Ah, Joss Whedon! CHE UOMO! Vedi il fatto non è che Joss Whedon si sia posto o no delle domande, restano domande che si è posto lui e che ha trasmesso a noi, e noi siamo liberi di interpretare ciò che ci viene detto come siamo capaci di interpretarlo, non siamo obbligati a fare nostro il Whedon pensiero. Buffy è sempre stata un pò egocentrica e questo suo difetto si è accentuato nel corso delle stagioni. Dissento. Buffy è egocentrica tanto quanto tutti gli altri, non c'è un solo samaritano nel Buffyverse, anche i pg che sembrano i più miti e altruisti, tranne forse Joyce che è guidata da sentimenti materni. Altrimenti tutti, nessuno escluso, mettono al centro del mondo se stessi. E fanno tutti strabene, secondo me. Non è che in questa stagione si è svegliata e ha deciso di essere cattiva, è sempre andata peggiorando gradualmente. Prima di tutto Buffy non è diventata "cattiva", secondo non è peggiorata gradualmente. Questa è una tua opinione e io non la condivido. E non amo Buffy particolarmente, tra l'altro. Ricordi l'inizio di "Pronto intervento"? Temeva che l'essere cacciatrice le facesse perdere la capacità d'amare. Ed è quello che è successo. Ma dove! Ma quando! Continua a preoccuparsi per gli altri e ad amarli come e più di prima, fino all'ultimo secondo di programmazione di Chosen!!! Si fa solo delle domande, ma sono dubbi che è comprensibile nella sua situazione farsi venire, ma il fatto che si sia posta degli interrogativi sulle sue capacità di amare non si traduce con "sono diminuite le sue capacità di amare". Perchè la realtà è questa, se prendi decisioni di vita e di morte ogni giorno non è detto che diventi + saggio, che diventi una grande persona. E' possibile l'opposto, che diventi freddo, intransigente. ...E resta possibile che tu diventi più saggio, e una grande persona. Whedon non ci racconta favole. E che ci racconta?? La VERITA'?? Whedon ci racconta se mai una storia, mettendo in essa il proprio messaggio, ma con ciò? Whedon fino a prova contraria non è il Verbo, e sinceramente non ho capito perchè non si debbano mettere in discussione i "credo" di Whedon. Ma non giudica neanche i suoi personaggi, lascia che siamo noi a farlo. Il pompiere che salva una decina di persone da un'incendio può essere la stessa persona che fa la cresta sulla spesa. D'altro canto il pregiudicato coinvolto in un incidente può anche prestare i primi soccorsi agli altri infortunati. Questo è il vero realismo. Questa se mai è un po' di vera "demagogia"... Anche se Buffy si comporta da egocentrica e calpesta gli altri Chi ha calpestato, di preciso? non vuol dire che non dobbiamo amarla, ma non trovo giusto che pensiate che solo lei abbia la verità mentre tutti gli altri sono solo dei meschini perchè ragionano con la loro testa invece di andarle dietro come dei cani scodinzolanti.... Guarda che mi sa che non hai visto "Touched"... Provaci: "Touched", o "dell'autocritica"... Perchè questa affermazione su due leadership che di fatto hanno ottenuto lo stesso risultato? Insomma, entrambe sono andate sottoterra, entrambe sono cadute in una trappola, in entrambi i casi qualcuno è morto. Diverso però è l'approccio. Buffy si getta a testa bassa in un'impresa che sa essere una trappola sottostimando i suoi sottoposti, e considera che ha 7 anni di esperienza in questo genere di cose. E le altre volte sono sempre stati gli altri a darle gli strumenti per vincere. Giles e Xander hanno ideato l'incantesimo di unificazione nella 4° stagione. Anya gli ha suggerito di usare il martello del troll contro Glory, e lei e Xander hanno ideato lo stratagemma del robot. Nella 6° poi è rimasta tutto il tempo in una tomba con Dawn, quando Xander ha affrontato, da solo una Willow completamente impazzita, ma questa volta ha deciso che il collettivo non conta e solo lei ha la verità. Faith che non ha mai comandato nessuno invece è prudente, si fa rispettare (senza tiranneggiare), si guarda in giro e decide di catturare un bringer per avere maggiori informazioni prima di decidere il da farsi, su una situazione che è molto + ambigua. Però Buffy è il grande condottiero, mentre Faith è solo una povera stupida. Faith non tiranneggia?? Testuali parole: "Things are different, because now... I'm your boss. Look, you guys, I'm not Buffy. I'm not the one who's been on your asses all this time, but I'm not one of you anymore, either. I'm your leader, which means I go first, and I make the rules, and the rest of you follow after me. Is that clear? So, Kennedy, (points) back the hell off, and let me do my job, all right? OK, let's get down to business." ...Tu le davi un altro paio di giorni (mica tutto il tempo che ci ha messo Buffy ad arrivare a quel punto) e sbaragliava ogni livello di tirannia raggiunto fino ad allora. E perchè + semplicemente non tenta di farla tornare umana? Non è poi così difficile e Xander glielo sta chiedendo. Buffy infatti chiede a Xander di trovarla, una soluzione. Lo PREGA, addirittura, di trovarla. In altre parole se la tua ex viene a casa tua e tu la baci sulla bocca la tua nuova ragazza non dovrebbe preoccuparsi? Si tratta in fondo di semplice rispetto, se hai una nuova storia, anche un inizio di nuova storia non baci (con la lingua, come ci fa notare Spike ) il tuo vecchio amore. A questo ho già risposto ma ripeto, in linea di principio una può baciare chi le pare e piace, in più Spike NON è il fidanzato di Buffy e lei non lo ha mai illuso di amarlo fino a quel momento (non è che deve far la morigerata sol perchè Spike la ama, spero?), e dopo una vita che non rivedi il tuo grande amore bla bla bla, e sei appena scampata alla morte per mano di Caleb, e la prospettiva è di lasciarci le penne di lì a poche ore, e il resto del mondo con te, se ti vien da baciare il tuo ex a mio avviso va alla stragrande. Appunto per questo, a maggior ragione Buffy avrebbe dovuto ingoiare il suo orgoglio e andare a chiedere scusa a quello che è sempre stato il suo + fedele seguace, quello che ha sempre rischiato + di tutti e ci ha rimesso + di tutti. Ma se Buffy ammette i suoi errori è solo di fronte a Spike che la perdonerebbe di quasiasi cosa. Xander e Buffy il loro chiarimento ce l'hanno, e comunque lui è il primo a non voler essere protetto. Sa i rischi che corre, li conosceva anche prima, ed è stato un reciproco salvarsi la vita, lungo il corso degli anni, Buffy non ha debiti al riguardo, con Xander. Sarò stupido ma se c'è una cosa Buffy avrebbe dovuto imparare in questi 7 anni, è l'importanza del collettivo (vedi sopra). Certo. Se non fosse, che è sempre il Divino Joss, a non voler voluto così. O no? |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Feb 3 2005, 11:52 AM |
| mm...solo il bacio ad Angel, un pò fuori tono ripetto al resto dell'episodio...Non lo so, l'ho trovato un pò incoerente con l'evoluzione subita da entrambi i personaggi nel corso delle stagioni, ed anke visto il modo in cui i due si salutano alla fine... (E poi...buuuuuuu, non doveva fare questo a Spike!! |
| Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 11 2005, 03:30 PM | ||
secondo me Buffy ama Spike [COLOR=red]SPIKE SEI IL MIGLIORE! |
| Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 11 2005, 04:06 PM | ||
prima di tt ciao! ho visto ke molti hanno risposto ai tuoi interventi in modo si favorevole ke non,quindi penso nn ti offenderai se anche io rispondo volevo esprimere le mie idee sulla tua affermazione che Buffy viene messa sul piedistallo xkè è la protagonista,io credo ke Buffy nn sia egocentrica(forse sl 1 poco)ma il fatto è ke lei ha passato 7 anni della sua vita a combattere e diciamo ke ha passato brutti momenti e ha dovuto fare dei sacrifici in molti casi E penso sia molto importante ke ognuno guardi questo telefilm nel modo ke vuole,amando o odiando Buffy,preferendo Spike a Angel,ammirando o no Willow e così via.La miai dea è ke Buffy avrebbe voluto andare al cinema la sera,nn stare con il fiato sul collo alle potenziali ed essere + flessibile,ma sa ke nn puo sa di essere LA CACCIATRICE,ke ha dei doveri, dei compiti. -Quando Buffy ha baciato Angel,mi sn sentita scoppiare(anke se avevo letto gli spoiler)a me piace moltissimo Spike,e mi piacerebbe vederlo insieme a Buffy quindi il bacio tra angel e Buffy nn mi è x niente piaciuto,xò penso ke si veda come lei ama Spike e quanto per Angel nn provi niente. -Kenndy sarebbe una brava cacciatrice anke se penso sia diversa da Buffy,è una ragazza sveglia e pronta ha la giusta grinta questo è quello ke penso è stato un piacere e spero di nn aver offeso nessuno baci baci |
| Inviato da: Zlatan il Feb 11 2005, 06:35 PM | ||
La signorina Buffy Summers ha un brutto vizio: quando un vampiro a cui tiene sta per lasciarci le penne gli dice che lo ama; lo fà con Angel al termine della seconda. stagione e lo rifà con Spike alla settima. Non mi sembra che in Chosen abbia versato molte lacrime per spike nel finale di puntata... |
| Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 11 2005, 07:24 PM | ||
è vero,ma x me lei lo ama sul serio,sarà ke mi piace solo crederlo |
| Inviato da: Akire*witch il Feb 15 2005, 08:32 PM |
| Salve a tutti !!! Sono un'appassionata di Buffy anch'io, ma non ho mai messo su un piedistallo Buffy (anzi adoro Willow).... Volevo dire che l'ultima serie non mi e' piaciuta molto...insomma Buffy ha perso la testa, e' tutta concentrata nella sua missione ignorando totalmente le esigenze altrui! Si e' messa in testa l'idea di essere superiore...avra' dei poteri ma cio' non significa che sia piu' furba degli altri! Poi non sopporto il fatto che debba continuamente ripetere a tutti "io SONO LA CACCIATRICE"...insomma l'abbiamo capito! Anche se ha una grande responsabilita' sulle spalle non vuol dire che non debba avere rispetto degli altri! Il potere che le e' stato dato e' un dono che la sottomette all'umanita' , non puo' comportarsi come se ne fosse la padrona! Caspita non e' l'unica che sacrifica la propria vita per questa causa!:O ...Scusate ma gli altri???!!!!!! Loro possono morire perche' Buffy deve seguire il suo piano?? |
| Inviato da: Tristano il Feb 16 2005, 06:28 PM | ||||||
stagione, non serie!!!
beh, no, però è la cacciatrice ke è durata piu a lungo....magari nn sara' perche' e' piu' furba degli altri, ma ci siamo vicini, no?
si, può essere, eppure e' la stessa cosa che ha fatto anche Faith, osbaglio? |
| Inviato da: Akire*witch il Feb 17 2005, 06:12 PM | ||||
C'e' bisogno di prendersela???!!!
Guarda che non mi riferisco all'intero telefilm! Le strategie di Buffy sono quasi sempre riuscite, questo lo so, ma non credo che sia questione di furbizia ma quanto piu' di istinto:il suo dono e' quello di essere la cacciatrice e quindi di captare piu' facilmente il male e i suoi tranelli...sta di fatto che nell'ultima STAGIONE la sua superbia e' aumentata cosi' tanto che ha commesso un errore madornale, errore che nelle altre stagioni non aveva commesso...quindi per ricapitolare quello che voglio dire e' che anch'io ho sempre apprezzato l'istinto di Buffy, ma nell'ultima stagione questo e' venuto meno. |
| Inviato da: arianna il Feb 24 2005, 10:25 AM |
| La dichiarazione di Spike a Buffy in questo episodio mi ha commosso fino alle lacrime. Per tanti motivi. Dopo settimane improvvisamente mi è venuto un flash: perché citare Blade Runner? Forse Spike aveva passato troppo tempo insieme a Andrew… o c’era qualcosa di più? Il replicante impersonato da Rutger Hauer mi aveva sempre affascinata, questo essere crudele eppure così umano, capace di sentimenti, che lotta contro il suo creatore per sopravvivere e alla fine dimostra la sua umanità salvando la vita dell’uomo che gli sta dando la caccia e accettando la morte… il discorso finale “… ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare…” si conclude con “it’s time to die”: Joss Whedon ha anticipato così il finale di Chosen. Avrei dovuto capirlo subito! I personaggi di Buffy sono esseri a tempo, hanno una scadenza, nonostante abbiano lottato per rimanere vivi, stava arrivando il momento in cui il loro creatore metteva la parola fine alla loro esistenza, da qui il titolo “the end of days”. Sembravano reali, ma erano replicanti. Forse addirittura il creatore cominciava a temerli. Ribadisce il messaggio lanciato con “Di nuovo normale”, in cui lo spettatore viene avvisato: stai attento, tutto questo potrebbe essere il frutto di una mente malata. Whedon è davvero un grande, capace di creare un universo e riderci sopra. Comunque a differenza di Batty, Spike riesce a strappare al suo creatore ancora un po’ di vita trasferendosi in Angel. Meglio per lui. Quanti mondi potrà vedere ancora? Sono d'accordo con quanti dicono che alla fine "è solo un telefilm", però per quanto mi riguarda, nessun telefilm è mai riuscito a coinvolgermi come Buffy. Anche se non andrò in giro con i denti da vampiro. Un saluto a tutti Arianna |
| Inviato da: Michele il Feb 24 2005, 10:39 AM |
| Arianna, è interessantissima la tua teoria! Concordo concordo concordo, su tutta la linea! |
| Inviato da: furyseed il Feb 24 2005, 01:32 PM |
| Uhm...veramente la citazione rispecchia la maggior parte dei masterpieces sui vampii(vedi Dracula diBram Stoker,Intervista col vampiro,Anno Dracula...).In pratica,il Vampiro è immortale x definizione.Ritorna dalla morte ma non è davvero vivo, attraversa i secoli eppure fallisce,ripete i suoi errori,impara,sbaglia e in questo caso si redime con l'amore. Al contrario di1androide,come in Blade Runner, può provare emozioni xkè in passato ha avuto1anima,ma deve reinventarsi,deve reimparare ad amare. Il discorso di Spike lo vedo come 1commiato,di Whedon ke deve in qualke modo finire la serie,ma anke della figura del vampiro come noi la conosciamo. Spike è l'esempio di1passione così consumante ke finisce x bruciare lui stesso.Muore xkè,almeno in BtVS,nn c'è altro modo x mettere fine alla sua storia d'AMORE con Buffy(scusate,ragazzi,ma Angel nn voglio neanke considerarlo...voi sareste in grado d dire certe cose a 1persona senza amarla?xkè se è così siete spietati!). Si sarebbe riproposto lo stesso problema ke Buffy aveva cn Angel..quale futuro insieme possono avere1immortale e un'umana?Finkè si tratta di1storiella va anke bene,ma se è amore... Infine,la leadership di Buffy.Come abbiam visto POI nn aveva sbagliato. Buffy,caro Jack,sarà anke la Cacciatrice ma nn è onnisciente:nn può prevedere quel ke succederà e nn x questo deve restar paralizzata dal terrore.Ti ricordo ke anke lei è stata scelta alla stessa età delle altre potenziali(tranne quella vekkiona di Kennedy...mi spaice,ma nn la reggo,e nn solo x il suo modo di fare"so tutto io!"ma anke x l'atteggiam.da maniaca sessuale...sembra1di quei ragazzi ke quando ti parlano ti guardano negli okki...ke x loro sono altezza tette,xò!)e se l'è dovuta cavare da sola.La situazione è critica,x questo Buffy òe porta cn sè.Inoltre,le mette anke alla prova xkè SA ke nulla è certom,neanke la SUA sopravvivenza.1appunto:Glory è sì1demone,ma è indebolita dalla condivisione del corpo con Ben;inoltre i suoi servi sn degli sfigati +mmaggiordomi ke guerrieri,roba ke anke Dawn potrebbe metterli k.o.Va bene i Bringers,neanke loro sono grankè,ma gli Ubervamp se ricordi bene sono fortissimi!tra l'altro...carini,ma Whedon ha visto TROPPO Blade2(il mio amato Nomak è stato ampiamente sakkeggiato x creare gli Ubervamp..ma vabbè!) |
| Inviato da: arianna il Feb 25 2005, 06:15 PM |
| Grazie Michele, grazie Magnolia. Di teorie ne ho tantissime, quella a cui sto lavorando adesso è: Anna Karenina vs Buffy Ma credo che ve la risparmierò. Baci arianna |
| Inviato da: Akire*witch il Feb 25 2005, 08:22 PM | ||
Ciao furyseed! Scusa ma avrei qualcosa da ridire sulla tua affermazione... Buffy e' stata scelta alla stessa eta' delle altre, e va bene....ma all'inizio del suo percorso lei aveva a che fare solo con qualche vampirello minore...Ha avuto tutto il tempo per farsi le ossa, per imparare ad usare a pieno i suoi poteri...e' stata sicuramente piu' avvantaggiata delle altre e non si puo' aspettare che loro abbiano la capacita' di affrontare il primo o i suoi seguaci...Non so se ci avevi pensato, ma all'inizio del suo percorso di cacciatrice ha avuto a che fare con uno dei cattivoni grossi (il maestro) e non se l'e' mica cavata tanto bene dato che e' morta...E' stato solo grazie a Xander che la serie e' potuta continuare! Per di piu' il maestro non era nessuno in confronto al primo! |
| Inviato da: arianna il Feb 26 2005, 10:18 AM |
| Akire*witch, hai citato Furyseed e non Arianna Ciao |