Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 7x22] Chosen

Inviato da: Michele il Sep 21 2004, 12:01 PM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Chosen" (La prescelta).

http://www.buffymaniac.it/episodi/7.22.php

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Inviato da: La zia il Sep 26 2004, 04:41 PM
Già so che sarà un topic controverso. Ma lo scrivo lo stesso 118.gif

(Ovviamente: SPOILER)

Per quanto mi riguarda il finale è perfettamente in linea con lo stile della serie. Molti sono rimasti amareggiati o delusi, ma io l'ho trovato assolutamente coerente.
Si chiude la serie: si chiude la bocca dell'inferno (o almeno... una delle tante 001.gif ) e soprattutto si chiude la missione di Buffy. Con il mondo pieno di cacciatrici, il finale è più che positivo. Il bene vince ancora una volta, e questo è coerente, fin qui ci siamo. Il fatto che vinca grazie a uno dei cattivi più cattivi mai visti (com'era stato introdotto nello show), il nostro redento Spike, è altrettanto coerente.
Il fatto che Buffy gli dica "Ti amo" e lui risponda "Non è vero, ma grazie per averlo detto" è coerente con tutta la storia del loro rapporto.
Willow chiude in bellezza con una magia "buona" tanto potente da pareggiare i conti con quello che aveva fatto con la magia nera una volta per tutte.
Anya muore (amaro, ma è così) per pareggiare i conti con la fatidica e discussa "Selfless".
E poi c'è una vera chicca: subito prima della battaglia finale tutti prendono posizione e resta, per un attimo, solo chi conta davvero: la scooby gang originale, quella formata da Willow, Buffy, Xander e Giles. Quella della prima stagione, insomma.
Un cerchio si chiude, con gravi perdite e una speranzosa apertura verso il futuro.
E la vera genialata?
Buffy NON risponde all'ultima domanda di Dawn (adesso cosa faremo?).
Ma si limita a sorridere...
Un vero colpo da maestro. Come tutti i colpi assestati alla tv in sette anni dal miglior telefilm di tutti i tempi.

Inviato da: faith84 il Sep 26 2004, 06:10 PM
concordo con quello ha detto Chiara... è una fine coerente. E magistrale 003.gif 003.gif per me chosen è stato un episodio straordinario, come del resto tutta la 7° stagione. Anya e Spike morti 074.gif 077.gif 077.gif 077.gif ... ma la speranza di un nuovo futuro 004.gif . La battaglia finale è fighissima e orchestrata a dovere con una musica di sottofondo da brivido, ci sono parti tristi e battute che ritirano su il morale. Sinceramente la prima volta che l'ho visto mi sono venuti gli occhi lucidi... 128.gif, insommma è proprio una fine da Buffy! 002.gif

Inviato da: La zia il Sep 27 2004, 07:07 AM
che invidia, gli occhi lucidi la prima volta che l'hai visto...
Io non so dirvi tutto dell'episodio perché l'ho visto 11 volte e piango come un vitello, a più riprese, ogni volta.
Chissà quando riuscirò a scorgere ogni fotogramma fra le lacrime... 008.gif 003.gif

Inviato da: AlessandroTerni il Sep 27 2004, 10:15 AM
QUOTE (faith84 @ Sep 26 2004, 06:10 PM)
concordo con quello ha detto Chiara... è una fine coerente. E magistrale 003.gif 003.gif per me chosen è stato un episodio straordinario, come del resto tutta la 7° stagione. Anya e Spike morti 074.gif 077.gif 077.gif 077.gif ... ma la speranza di un nuovo futuro 004.gif . La battaglia finale è fighissima e orchestrata a dovere con una musica di sottofondo da brivido, ci sono parti tristi e battute che ritirano su il morale. Sinceramente la prima volta che l'ho visto mi sono venuti gli occhi lucidi... 128.gif, insommma è proprio una fine da Buffy! 002.gif

l'episodio come die tutti voi è magistrale!
meraviglioso!

Anche Buffy è magistrale..la cosa che mi fa piu ridere è quando Spike dice a buffy che anche lui ha il suo orgoglio..poi invece gli si butta fra le braccia

LI ADORO INSIEME

Inviato da: American horizon il Sep 27 2004, 04:45 PM
non mi paice l'uscita di scena di spike...la volevo + drammatica, magari a rallentatore...invece è stato tutto troppo veloce

Inviato da: faith84 il Sep 27 2004, 04:56 PM
QUOTE (American horizon @ Sep 27 2004, 04:45 PM)
non mi paice l'uscita di scena di spike...la volevo + drammatica, magari a rallentatore...invece è stato tutto troppo veloce

per me è anche troppo drammatica 073.gif 073.gif 073.gif non ce l'avrei fatta proprio a guardare un'uscita di scena più triste... poi è anche girata molto bene con inquadrature giuste (tipo la mano nella mano che si infiamma 120.gif 120.gif ) e una recitazione da parte degli attori che è perfetta. E poi, diciamolo, niente è più da Spike che disintegrarsi con il ghigno e una risata. 005.gif

Inviato da: william*the*bloody il Sep 27 2004, 05:13 PM
Certo però che l'uscita di scena di Spike è proprio una di quelle col botto (e che botto! la distruzione di tutta quanta la città), come si conviene a questo straordinario personaggio. Ma la prima volta che la vidi mi fece male (premetto, ho sempre amato Spike): quando finisce una serie di telefilm ti piace pensare ai personaggi che "vivono" una loro vita una volta calato il sipario. E ora Buffy, alla fine di tutto, dà ancora una volta l'impressione di essere quella persona non completamente realizzata, non del tutto soddisfatta, malinconica insomma. Anche perché Spike non c'è più, Spike che nonostante tutto ha contribuito in modo determinante alla "formazione" definitiva di Buffy. Una Buffy che, inoltre, ora non è più l'unica prescelta (e proprio per sua scelta); per tutte queste ragioni non si riesce a immaginare un "futuro" per Buffy... come forse un fan lo vorrebbe. Non so se sono stato chiaro... 012.gif ma a parte questo, il finale è tecnicamente magistrale come avete detto, quanto di meglio ci si poteva aspettare da un ultimo episodio, sia a livello di trama sia di caratterizzazione.

Inviato da: wiccangelina il Sep 27 2004, 05:47 PM
episodio ovviamente sublime e commovente anche se ci sono alcuni punti che non mi tornano...ad esempio durante la battaglia finale buffy era stata ferita mortalmente da un ubervamp, ma poi miracolosamente nelle scene successive ha la forza di saltare su e giù per i palazzi come spiderman come se niente fosse!
poi all'inizio Spike come faceva a sapere dove si trovava buffy? mi sarò persa il collegamento...
un'altra cosa che mi ha un pò deluso è stato l'addio tra spike e buffy, troppo veloce, senza nessun bacio d'addio...sarò masochista, ma volevo piangere ancora di più!!!
la battaglia finale al "signore degli anelli" è epica e bellissima, le musiche di rob duncan sono da brivido!ho avuto la pelle d'oca permanente per tutta la scena!
ma penso che le due cose migliori dell'episodio siano il disegnino di angel che spike prende a botte e la battuta "sto affogando nelle calze!" di spike mentre sogna!!! quasi mi veniva un infarto dalle risate!!! 003.gif

e adesso il telefilm che mi ha accompagnato in questi ultimi 7 anni è definitivamente concluso anche per me...mi sento male!!!!! 013.gif

Inviato da: La zia il Sep 27 2004, 06:01 PM
Wiccangelina, vediamo se riesco a scioglierti i dubbi:
- la ferita guarisce in fretta (anche se c'è, diminuisce la sua gravità) perché le cacciatrici guariscono molto in fretta (viene detto più volte nella serie, e uno o due episodi prima in questa stessa stagione). A maggior ragione se sono "super-potenziate" grazie alla magia di Willow e alla falce.
- Spike trova Buffy "fiutando": segue il suo odore e la trova. Viene ribadito anche questo più volte in tutta la serie, e poi le dice che le sente ancora addosso l'odore di Angel. E Angel fiuta Spike... Tutto un annusare, insomma 003.gif

Inviato da: mr.pointy il Sep 27 2004, 06:29 PM
Ma come....... commentate già CHOSEN??? 014.gif
Cmq io lo trovo un episodio meraviglioso....... un vero capolavoro... e sfioro il pianto ogni volta che vedo la scena del sorriso, alla fine *________* è uno dei momenti che + amo in tutto il telefilm!!

Inviato da: AlessandroTerni il Sep 28 2004, 09:18 AM
PRATICAMENTE A FORZA DI ANNUSARSI ..DICIAMO CHE SONO TUTTI CANI!

Inviato da: taromclay il Sep 29 2004, 02:36 PM
Sigh, sob, abbuah, io sto ancora litigando con CanWeRest perchè dice che Chosen, è penosa 071.gif.
Ma a parte questi piccoli screzi fra fratelli, mi ricordo che quando uscì la puntata, rimasi sveglio, fino a quando non l'ebbi scaricata per vedermela subito, svenivo di curiosità... E mi ha pienamente soddisfatto, ovviamente concordo con qualcuno, quando ha detto 'daccordo finale magistrale, ed è quando i telefilm che sono buoni, che ti lasciano soddisfatti, ma non sazi' o qualcosa del genere...

Perchè rivedere Chosen, mi fa lo stesso effetto della first time 128.gif

Inviato da: taromclay il Sep 29 2004, 02:38 PM
ah... quasi dimenticavo l'ultima citazione:

Caleb: 'Are you ready to finish this... BITCH?!'
Buffy: 'Ok... How many times do i have to kill you? 008.gif '

Buaahahahhhahha... Ancora rido 003.gif

Inviato da: Gennarus il Sep 29 2004, 03:06 PM
Avendo visto questo episodio in inglese non ho capito molto. Comunque oltre la morte di Spike la cosa che più mi è dispiacuta è stata la morte di Ania 077.gif 077.gif 077.gif . Il finale è stato bellissimo; grande la scena della caduta del cartello "Benvenuti a Sunnidale".

Inviato da: vero x90x il Oct 1 2004, 09:12 PM
scusate potete spiegarmi xke Willow diventa dea grazie

Inviato da: spok90 il Oct 1 2004, 09:19 PM
perchè al posto di essere padrona delle forze del male, è padrona di qll de bene.....BEATI VOI ke avete visto la 7 stagione.......io so le notizie su un sitoù

Inviato da: spok90 il Oct 1 2004, 09:28 PM
ehi ragazzi a sentire voi l ultima puntata di buffy è UN VERO STRAZIO (NEL SENSO DELLE LACRIME )..................pensate ke io sto ancora piangendo per THE GIFT...........e voi ke mi scrivete stè cose...... 120.gif 120.gif 120.gif sigh sigh.........ho già il magone sulla gola......ma è davvero cosi eccitante??????? io purtropo nn lo ancora vosta la 7 (neanche la 6 )però sn aggiornata........mi immagino di già la scena.spike muore cn sottofondo una canzone tristissima 128.gif 128.gif ,bufy poi che sorride alla fine...nooooooooo sob sob, mi sto mettendo a piangere sl a pensarci. 077.gif 077.gif 077.gif io ho paura a vederlo perchè so già che piangerò ogni volta ke rivedrò i pezi strazianti,.....sob sob..... mi sn affezionata troppo a qst telefilm che non vorrei mai che finisse.in 1 certo senso è meglio ke italia1 nn lo mandi in onda..cosi evito di piangere.MA CHE STO DICENDO io voglio vedere buffy sob

scusate mi sn sfogata 128.gif 128.gif

Inviato da: bob69 il Oct 1 2004, 11:09 PM
QUOTE (Chiara @ Sep 26 2004, 04:41 PM)

Per quanto mi riguarda il finale è perfettamente in linea con lo stile della serie. Molti sono rimasti amareggiati o delusi, ma io l'ho trovato assolutamente coerente.
Si chiude la serie: si chiude la bocca dell'inferno (o almeno... una delle tante 001.gif ) e soprattutto si chiude la missione di Buffy. Con il mondo pieno di cacciatrici, il finale è più che positivo. Il bene vince ancora una volta, e questo è coerente, fin qui ci siamo. Il fatto che vinca grazie a uno dei cattivi più cattivi mai visti (com'era stato introdotto nello show), il nostro redento Spike, è altrettanto coerente.
Il fatto che Buffy gli dica "Ti amo" e lui risponda "Non è vero, ma grazie per averlo detto" è coerente con tutta la storia del loro rapporto.
Willow chiude in bellezza con una magia "buona" tanto potente da pareggiare i conti con quello che aveva fatto con la magia nera una volta per tutte.
Anya muore (amaro, ma è così) per pareggiare i conti con la fatidica e discussa "Selfless".
E poi c'è una vera chicca: subito prima della battaglia finale tutti prendono posizione e resta, per un attimo, solo chi conta davvero: la scooby gang originale, quella formata da Willow, Buffy, Xander e Giles. Quella della prima stagione, insomma.
Un cerchio si chiude, con gravi perdite e una speranzosa apertura verso il futuro.
E la vera genialata?
Un vero colpo da maestro. Come tutti i colpi assestati alla tv in sette anni dal miglior telefilm di tutti i tempi.

Quoto tutto quello che ha scritto la Zia condivido tutto riga per riga e anzi ora non rimane quasi più nulla da dire.
Io non piango visibilmente (non lo faccio mai al cinema o davanti alla tv) ma ho il groppo in gola praticamente per tutto l'episodio.
Vorrei citare ancora una volta la battuta che come fan ho apprezzato proprio perché la considero una strizzata d'occhio a noi fan della prima ora che abbiamo visto tutti gli episodi:
Giles guardando Buffy,Willow e Xander che si allontanano prima dell'ultima battaglia mormora:
Giles: The earth is definitely doomed.
Alla fine di The harvest (1x02) aveva detto:
Giles: The Earth is doomed.

Eppoi pur essendo un fan di Spike ho trovato una volta tanto Angel molto spiritoso
quando l'ha chiamato Capitan Perossido.

Inviato da: Simone il Oct 2 2004, 03:58 PM
QUOTE (Chiara @ Sep 26 2004, 04:41 PM)

E la vera genialata?

Zia ti adoro condivido ogni lettera di quello che hai scritto.
Aggiungo solo una cosa in molti hanno criticato come avviene la morte di Anya, cruda, dura, scema, invece, a me è piaciuta moltissimo in ogni guerra la morte è sempre stupida e veder morire Anya in quel modo è un pugno allo stomaco come tutte le morti in guerra.
Sottolineo inoltre che rivedendo bene il colloquio con Angel , buffy in fondo in fond ama ancora SPike (si Giuggy mi sbagliavo) l'ho notato da un piccolo particolare che nelle precedenti visioni mi era sfuggito, L'inquadratura di quando Angel da a Buffy l'amuleto.
Altra cosa geniale di questo episodio è l'inquadratura tra Buffy e Spike prima del giornata decisiva, tagliata così lascia adito a mille interpretazioni: fanno l'amore, parlano, combattono? non si sà Whedon lascia aperta l'immaginazione a noi telespettatori: STUPENDO.
Il combattimento, bello e spettacolare grazie anche all'uso magistrale del commento musicale anche questo stupefacente.
Infine l'ultima nota di demerito all'episodio anche per me l'ultima battuta di Xander doveva essere "è la mia ragazza, fa sempre cose stupide" senza poi aggiungere quel discorso sui negozi del centro commerciale; alcuni suggerivano di farlo dire a un altro personaggio ma nessuno poteva dirlo poichè ne avevano parlato prima del combattimento solo Giles, Willow, Xander e Buffy ed a nessuno andava bene quella frase, era meglio non farla dire scondo me.

Inviato da: AlessandroTerni il Oct 2 2004, 09:22 PM
In effetti Xander non è che abbia fatto sta gran figura a dire una cosa del genere su Gap eccc.

Per quel che riguarda Spike : Se non sappiamo cosa fanno quando Buffy è di fronte a Spike nella cantina , con lui che ha il medaglione in mano..non sappiamo neanche che fanno i due dopo la loro prima scena insieme , e cioè nel momento in cui lei dici a Spike che Faith occupa ancora la sua camera. Li ritroviamo sul letto abbracciati , , seminudi, ma prima che hanno fatto??

Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 12:59 PM
non mi dàà l'impressione che abbiano fato sesso ma è una mia opinione

Inviato da: jack bauer il Oct 4 2004, 01:17 PM
senza poi aggiungere quel discorso sui negozi del centro commerciale; alcuni suggerivano di farlo dire a un altro personaggio ma nessuno poteva dirlo poichè ne avevano parlato prima del combattimento solo Giles, Willow, Xander e Buffy ed a nessuno andava bene quella frase, era meglio non farla dire scondo me.

Quella è una frase che sigla + di ogni altra la chiusura di un'era.
Sunnydale non era fatta solo di mostri e roba simile ma anche di vita quotidiana, e chi altri se non Xander, quello che è rimasto il + normale di tutti poteva farlo notare.

Inviato da: Simone il Oct 4 2004, 01:24 PM
concordo era una frase alla "xander" e solo lui poteva dirla ma resta il fatto che stona con la morte di Anya, Lui L'amava e quasi non strappa una lacrima e fa quell battuta che stride fortemente con la morte della sua ragazza. Per questo io non l'avrei fatta dire.

Inviato da: La192 il Oct 4 2004, 01:58 PM
QUOTE (Simone @ Oct 4 2004, 01:24 PM)
concordo era una frase alla "xander" e solo lui poteva dirla ma resta il fatto che stona con la morte di Anya, Lui L'amava e quasi non strappa una lacrima e fa quell battuta che stride fortemente con la morte della sua ragazza. Per questo io non l'avrei fatta dire.

io adoro Chosen e trovo (quasi) tutto perfetto dall'inizio alla fine,
però anche secondo me quella battuta è una cosa che stona nella scena finale...

la battuta in se è anche carina e davvero sigla la fine di un'era ma nel contesto stona, la battuta è certamente "da Xander" ma non in quel momento, non dopo la morte di Anya...

Inviato da: Alby_the_Slayer il Oct 4 2004, 02:45 PM
belissima non c'è dubbio la musica finale(che poi accompagna anche l'inizio di ogni dvd) è spettacolare e alla fine sarebbe un finale come lo volevo,anche se adesso sto male a pensare che il tutto sia finito 128.gif 120.gif .
per il resto gli errori possono esserci
-una cacciatrice, seppur potenziata, corre come un autobus che come minimo faceva i 70 kmh
-una coltelllata che ti trapassa all'altezza dei reni può risultare mortale molto
velocemente
-c'erano parecchi vampiri antichi(non mi ricordo il nome giusto) forse decine di migliaia. ma a conbattere con il gruppo ce ne saranno stati al massimo una 50. gli altri che facevano?. solo con il numero avrebbero dovuto uccidere tutte le cacciatrici. cmq è buffy, va bene tutto. non vorrei fare il pignolo 127.gif .

per quanto riguarda che tuttle le potenziali adesso siano vere slayers è bello anche se così buffy perde la sua unicità(sicuramente non perde la sua fama 001.gif ).

Ah un altra cosa:

negli special joss dice che ha costruito la speranza di un futuro sentimentale tra buffy e angel solo perchè il pubblico lo desiderava fortemente. questo però, a mio parere stona molto con la attuale relazione con spike anche se poi lui muore. insomma mica puo averli tutti e due 009.gif !! o si 003.gif 001.gif ?
bellissimo quando angel lascia la scena avvolta dalle ombre...

un altra cosuccia 005.gif :
quando parlano della super arma giles dice che può ammazzare in tre modi ma quali sono:
impalettare
tagliare/decapitare/affettare
ma l'altra? strangolare? fare del caffè pessimo?

Inviato da: tere il Oct 4 2004, 10:07 PM
E' stato in assoluto l'episodio più bello e intenso di tutte e 7 le stagioni,ma l'inizio è qualcosa di spettacolare quando Angel si comporta come un bambino per la storia dell'anima 003.gif 003.gif è l'unico momento in cui riso.
Dopodichè ho avuto i brividi per tutto il resto della puntata e pianto per quasi tre ore 077.gif 077.gif 077.gif
Il finale rispecchia tutta la serie me la parte più commovente è prima della battaglia nell'atrio della scuola dove Giles,Buffy,Willow e Xander discutono di cosa il giorno dopo per mascherare la paura come in ogni sfida finale!!
Le perdite di Spike e Anya servono a farli finalmente diventare eroi e umani:il non arrendersi mai(come aveva detto Anya)e il sacrificarsi per gli altri,concludono l'evoluzione,il cambiamento e la trasformazione che entrambi hanno compiuto attraverso le serie...
Come del resto il cambiamento di una splendida Faith che finalmente è al fianco di Buffy come alleata o la pace e serenità finalmente acquisite da Willow che riesce ad offuscare il brutto finale della stagione precedente!!
Insomma sono rimasta completamente senza parole...
SPETTACOLARE
Grazie a tutti i produttori e al cast che in questi sette anni non potevano finire in modo migliore 101.gif

Inviato da: jack bauer il Oct 5 2004, 07:08 AM
-una cacciatrice, seppur potenziata, corre come un autobus che come minimo faceva i 70 kmh

E' la classica licenza poetica di Buffy.
Cmq, è possibile che l'autobus stesse facendo manovra tra le stradine di Sunydale e Buffy passando dai tetti l'abbia raggiunto seguendo una linea retta.

-una coltelllata che ti trapassa all'altezza dei reni può risultare mortale molto velocemente

E' il classico luogo comune dei film d'avventura. La ferita che colpisce l'eroe alle ultime scene e che nel finale sembra solo un graffio.
Probabilmente non ha colpito un re.

c'erano parecchi vampiri antichi(non mi ricordo il nome giusto) forse decine di migliaia. ma a conbattere con il gruppo ce ne saranno stati al massimo una 50. gli altri che facevano?. solo con il numero avrebbero dovuto uccidere tutte le cacciatrici. cmq è buffy, va bene tutto. non vorrei fare il pignolo

Veramente le Sit sono tutte su un costone roccioso molto piccolo e gli Ubervamp per raggiungerle sono costretti ad incolonnarsi ed arrampicarsi in numero ridotto (la roccia era quela che era). Alla fine i ns. eroi sarebbero cmq stati travolti dal numero, ma non ne hanno dovuto subire tutto l'impatto in una volta.

Inviato da: Simone il Oct 5 2004, 09:59 AM
l'errore più grosso che ho trovato è stata l'enorme diversità tra la potenza del primo UberVamp e quella degli uberVamp di questi episodi. Cadono come mosche sembrano dei vampiri normali, anzi più deboli.

Inviato da: Alby_the_Slayer il Oct 5 2004, 10:54 AM
QUOTE (Simone @ Oct 5 2004, 09:59 AM)
l'errore più grosso che ho trovato è stata l'enorme diversità tra la potenza del primo UberVamp e quella degli uberVamp di questi episodi. Cadono come mosche sembrano dei vampiri normali, anzi più deboli.

quoto alla stragrande. va bene che erano tutte potenziate ma...

cmq sono sicuro che quel colpo ha spappolato o un rene o il fegato ma come il mio esimio collega ha già detto è una licenza che si sono presi e va bene tutto 003.gif .

buffy è sempre buffy(anche se adesso è finita.nooooo! 120.gif 128.gif 120.gif 013.gif )

Inviato da: X-Liam-X il Oct 5 2004, 02:16 PM
Ma alla fine ki sn le SiT morte? 120.gif

Inviato da: Simone il Oct 5 2004, 02:18 PM
delle conbosciute solo Amanda poi se ne vede un'altra di cui non viene detto il nome.

Inviato da: giuggy il Oct 6 2004, 03:22 PM
QUOTE (Simone @ Oct 2 2004, 03:58 PM)

Sottolineo inoltre che rivedendo bene il colloquio con Angel , buffy in fondo in fond ama ancora SPike (si Giuggy mi sbagliavo) l'ho notato da un piccolo particolare che nelle precedenti visioni mi era sfuggito, L'inquadratura di quando Angel da a Buffy l'amuleto.

è allergia non riesci a dire le parole buffy ama ancora angel tutte insieme 003.gif hai scritto buffy ama ancora spike mentre voelvi dire angel 118.gif
strano simone mi da ragione....starà male 012.gif

Inviato da: Simone il Oct 6 2004, 07:11 PM
è vero non mi sono accorto dell'errore. Volevo dire Angel al posto di Spike. Comunque non stò male e la cosa mi preoccupa.

Inviato da: _fullu_ il Oct 7 2004, 07:47 PM
Non riesco a versare una lacrime quando vedo la fine! Una puntata così fantastica e memorabile!!
Tra un po' 120.gif per la pubblicità dei pampers e non 120.gif con l'ultima puntata di Buffy....dovrei spararmi!! 096.gif

Inviato da: buffyforever il Oct 7 2004, 08:49 PM
Io questo episodio l'ho trovato di un noia mortale! 008.gif

Inviato da: AlessandroTerni il Oct 7 2004, 09:51 PM
QUOTE (Alby_the_Slayer @ Oct 4 2004, 02:45 PM)

Ah un altra cosa:

negli special joss dice che ha costruito la speranza di un futuro sentimentale tra buffy e angel solo perchè il pubblico lo desiderava fortemente. questo però, a mio parere stona molto con la attuale relazione con spike anche se poi lui muore. insomma mica puo averli tutti e due 009.gif !! o si 003.gif 001.gif ?

e qui ti volevo..come volevasi dimostrare la storia Angel - Buffy non aveva più senso di esistere..Solo a causa delle pressioni del pubblico lui ha deciso di far dare quel bacio in End of days , che non aveva nulla a che vedere con la storia sentimentale di Buffy!

Inviato da: Simone il Oct 7 2004, 10:55 PM
ah mi era venuto più di un dubbio

Inviato da: utena_tenjo il Oct 8 2004, 12:45 AM
QUOTE (AlessandroTerni @ Oct 7 2004, 09:51 PM)
e qui ti volevo..come volevasi dimostrare la storia Angel - Buffy non aveva più senso di esistere..Solo a causa delle pressioni del pubblico lui ha deciso di far dare quel bacio in End of days , che non aveva nulla a che vedere con la storia sentimentale di Buffy!

Ok, però la trovo una cosa normale: io bacio tutti i miei ex, con tutta naturalezza... E non ne ho mica pochi, ti basti pensare che quando sbarco all'aeroporto di Palermo e Giovanni, il mio ex storico, viene a recuperarmi, prima di salutarmi mi dice sempre "Nino, dobbiamo uscire da qui! Questo posto pullula di tuoi ex!!!". Certo Buffy ed Angel sembrava che li avessero presi e fatti sbattere l'uno contro l'altro, però, a mio dire, era più un modo per sottolineare la felicità nel rivedersi piuttosto che qualcosa di romantico a tutti i costi. poi, ognuno ci vede l'interpretazione che ci vuole vedere!

Inviato da: La192 il Oct 8 2004, 10:04 AM
QUOTE (utena_tenjo @ Oct 8 2004, 12:45 AM)
Certo Buffy ed Angel sembrava che li avessero presi e fatti sbattere l'uno contro l'altro, però, a mio dire, era più un modo per sottolineare la felicità nel rivedersi piuttosto che qualcosa di romantico a tutti i costi. poi, ognuno ci vede l'interpretazione che ci vuole vedere!

concordo...

io non ho visto quel bacio come la "prova" del loro graaande amore, non era per forza qualcosa di romantico...
come avete detto, dopo tutto quello che è successo con Spike, il bacio con Angel è sembrato un pò forzato...
è per questo che secondo me questo bacio non ha tutta l'importanza che gli si da...e poi, bastasse un bacio... 010.gif
Questa è stata la mia impressione.
Però nel contesto ci stava bene perchè era un tributo finale alla coppia (un regalino per gli shipper) e soprattutto serviva per creare suspance sulle azioni future di Spike.

Per il resto... mi sono accorta solo ora della somiglianza di Willow a Gandalf il Bianco! 117.gif

ed in questo episodio, ma anche già in end of days ho rivalutato Wood... 001.gif
"guys can surprise you"

un altro momento che mi è piaciuto tanto è quando prima della battaglia rimane solo il gruppo originario degli Scoobies... Buffy, Willow, Giles e Xander... li' mi sono resa conto che tutto stava per finire... che tristezza!! 120.gif

Inviato da: savagedeacon il Oct 10 2004, 03:51 AM
QUOTE (Alby_the_Slayer @ Oct 4 2004, 02:45 PM)

-una coltelllata che ti trapassa all'altezza dei reni può risultare mortale molto 
velocemente

ma se tu sei gia' morto (e richiamato in vita dalla magia) puo' volerci qualcosa di piu' per rimandarti in paradiso

-c'erano parecchi vampiri antichi(non mi ricordo il nome giusto) forse decine di migliaia. ma a conbattere con il gruppo ce ne saranno stati al massimo una 50. gli altri che facevano?. solo con il numero avrebbero dovuto uccidere tutte le cacciatrici. cmq è buffy, va bene tutto. non vorrei fare il pignolo 127.gif .

Be' piu' di tre o quattro avversari per volta non possono attaccare efficamente un solo nemico.Di piu' si intralcerebbero a vicenda. Inoltre la forza dei nemici degli eroi e' inversamente proporzionale al loro numero. Ci fosse stato un solo ubervamp avrebbe dato del filo da torcere a tutte le cacciatrici. Poverino avrebbe dovuto fare tutto da solo

negli special joss dice che ha costruito la speranza di un futuro sentimentale tra buffy e angel solo perchè il pubblico lo desiderava fortemente. questo però, a mio parere stona molto con la attuale relazione con spike anche se poi lui muore. insomma mica puo averli tutti e due 009.gif !! o si 003.gif  001.gif ?
bellissimo quando angel lascia la scena avvolta dalle ombre...

veramente nello speciale ha detto che una minoranza (particolarmente rumorosa) di spettatori voleva Angel, ma lui, Joss, avrebbe preferito Parker

un altra cosuccia 005.gif :
quando parlano della super arma giles dice che può ammazzare in tre modi ma quali sono:
impalettare
tagliare/decapitare/affettare
ma l'altra? strangolare? fare del caffè pessimo?

colpire di punta con la parte semicurva alta della lama (come un bowie knife)

Inviato da: buffyforever il Oct 10 2004, 05:14 PM
Episodio stupendo! Il combattimento mi ha entusiasmato tantissimo!
Mi sono anke fatto un pianto gigantesco! Troppo bello! Complimenti a Joss Whedon! 116.gif 116.gif 116.gif 116.gif

Inviato da: savagedeacon il Oct 16 2004, 11:56 AM
Avete notato come vengono suddivisi i team di rincalzo ?

I due guerrieri esperti, affidabili (nonostante Buffy abbia avuto da dire con entrambi, nel corso della stagione, per Spike) : Giles e Robin Wodd .

I due ex cattivi (tutto sommato sacrificabili- in fondo i loro morti sulla coscienza li hanno) Anyanka e Andrew.

Le due persone piu' care a Buffy (che nel precedente episodio aveva cercato di allontanare da Sunnydale e dal pericolo): Xander e Dawn.

Inviato da: c4Ssin4 il Oct 16 2004, 01:38 PM
Io non capisco una cosa:
Durante un episodio Giles chiede a Buffy se sarebbe disposta a sacrificare Dawn x salvare l'umanità..lei dice che se fosse necessario lo farebbe..
Ma allora a che è servito tutto il casino della 5a stagione? 010.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif
Anche perchè anche in quell'occasione l'umanità sarebbe stata distrutta..

Vabbè..cMq conCordo con quello che avete detto..soprattutto con il discorso di Chiara 002.gif
La morta di Anya mi ha rattristato molto 120.gif
Dopo aver visto Chosen ho visto un video dedicato ad Anya e solo lì mi sono ricordata di tutte le cose divertenti, stupide ma anche intelligenti che ha fatto..
E ho capito ancora di + quanto fosse bello il suo personaggio..anche se mi sarebbe piaciuto un approfondimento ulteriore del suo passato.

Spike..beh..che dire..MAGNIFICO 015.gif
Sono stata dalla sua parte per tutte e 6 le stagioni in cui ha partecipato (anche quando era cattivo ero dalla sua parte..e di quella di Dru 015.gif )
Naturalmente ho apprettato TANTISSIMO il suo ghigno finale..è troppo da Spike il finale 003.gif
Per non parlare poi del cartello..lo ha sfasciato 3 volte!!AHuAHUaHuA 003.gif
Grandissimo Spike..LO ADORO 015.gif

Inviato da: Anya_Emerson il Oct 16 2004, 04:17 PM
QUOTE (c4Ssin4 @ Oct 16 2004, 01:38 PM)
Io non capisco una cosa:
Durante un episodio Giles chiede a Buffy se sarebbe disposta a sacrificare Dawn x salvare l'umanità..lei dice che se fosse necessario lo farebbe..
Ma allora a che è servito tutto il casino della 5a stagione? 

Giles a quel che avevo capito io, le chiede se, in quel momento, dopo tutto ciò che è successo, lei avrebbe sacrificato Dawn... Dopo il suo ritorno dall'aldilà Buffy è cambiata molto, è diversa dalla Buffy che non voleva assolutamente uccidere Dawn anche se questo le avrebbe reso molto più semplice salvare il mondo... La "nuova" Buffy l'avrebbe fatto... Anche se secondo me lo dice solo a livello teorico, non credo che lo farebbe realmente... Cioè lei la fa allontanare con l'aiuto di Xander per evitare che rischiasse la vita, poi lei tornerà e combatterà però una delle sue prime preoccupazioni è allontanare Dawn....

Inviato da: savagedeacon il Oct 17 2004, 02:51 AM
QUOTE (c4Ssin4 @ Oct 16 2004, 01:38 PM)
Io non capisco una cosa:
Ma allora a che è servito tutto il casino della 5a stagione?  010.gif 003.gif  003.gif  003.gif  003.gif  003.gif  003.gif
Anche perchè anche in quell'occasione l'umanità sarebbe stata distrutta..

Nella quinta stagione Buffy aveva una scelta. Qui le cose sono diverse.Qua si teorizza: Se non ci fossero altre vie, neppure sacrificare te stessa al suo posto, per salvare il mondo ( cioe' se dovessi scegliere tra il mondo e Dawn- o muore Dawn o muoiono tutti gli altri abitanti del pianeta - e non puoi morire tu al suo posto) saresti capace di sacrificare Dawn?

Inviato da: Ralt il Oct 17 2004, 05:16 PM
Puntata stupenda, povero spike.....

Inviato da: buffyforever il Oct 18 2004, 01:55 AM
QUOTE (Ralt @ Oct 17 2004, 05:16 PM)
Puntata stupenda, povero spike.....

E anke povera Anya! Nn se lo meritava proprio di morire! 009.gif 013.gif

Inviato da: Potillo il Oct 18 2004, 08:56 AM
Ho visto l'ultima puntata solo ieri sera, nonostante avessi preso i cofanetti della VII stagione lo stesso giorno in cui sono usciti in Italia.
Come ogni domenica sera, ci siamo trovati a casa mia, quattro omaccioni grandi e grossi, adulti e responsabili, per vedere insieme la conclusione di BTVS.
Quattro adulti grandi e grossi che alla fine dell'episodio piangevano come fontane... Anche per questo sono grato a Buffy, il miglior telefilm di tutti i tempi (per me, sarà sempre così!), per aver fatto sì che quattro signori, tre dei quali (non io, che amo questo telefilm sin dal suo primo episodio trasmesso in tv!)inizialmente inorriditi da questa serie "assurda e adoloscenziale", "la solita americanata" (ecc. ecc.), pian piano amassero questo telefilm a tal punto da comprenderne il sottotesto, il messaggio positivo, la generale bravura di scenegiatori e interpreti. Quattro adulti che, ieri sera, hanno pianto non solo per la commozione, per la morte di Spike e di Anya, ma per la fine di un sogno.
Le nostre domeniche ora saranno diverse.
Anche se abbiamo deciso di rivederci daccapo, in ordine cronologico, tutta la serie, non sarà mai più come prima. (Però, pensateci: tre di questi signori mi sfottevano a morte quando guardavo Buffy da solo e il loro commento più "tenero" era: "Ma come fai a guardare questo telefilm così idiota?!?"...).
Non sarà mai più come le domeniche passate ad aspettare la sera per vedere, per sapere "come va a finire", non ci saranno più le chiacchierate durante il caffé, nelle quali ognuno di noi faceva ipotesi sul finale (per scelta, nessuno aveva MAI letto un solo spoiler!) e ognuno sperava in cuor suo di prolungare quel sottile piacere, quell'ansia di sogno che solo Buffy ha saputo darci.
Ieri sera, quando ci siamo salutati, eravamo tutti più tristi.
Perché Buffy non c'è più.
E non ci sono più nemmeno Spike, Anya, Willow, Xander, Giles, Dawn, Angel... ma chi ci è mancata più di tutti è Tara, che speravamo di rivedere anche per un solo fotogramma...
Eppoi stanotte fino alle 3 a parlare con il mio compagno, nessuna voglia di dormire né di fare altro: solo parlare di Buffy e della tristezza che la sua fine ci ha provocato.
Si è chiuso un ciclo.
E anche ora, sono triste.
E sono convinto che lo siano anche quei tre signori che all'inizio mi prendevano in giro per la mia passione per questa biondina superforte che ammazza i vampiri, che -lo sanno tutti- non esistono...

120.gif

Inviato da: mr.pointy il Oct 20 2004, 09:38 PM
Oddio..... l'ho appena visto! E' un capolavoro!!! Mi ha regalato un casino di emozioni!!!!
Unico difetto, il fatto che la lotta contro Caleb è durata di + di quella contro il Primo 012.gif ma x il resto è un capolavoro, sensazionale, meglio di THE GIFT, x me la migliore in assoluto, entusiasmante, la amo alla folliaaaaaaaaa!!!! La musichetta c'era, W ANDREW e Faith, e Giles, e Willow, e Kennedy... In questo episodio ho amato tutti i personaggi!!!!! Oddio piangooooooo!!!!!
Ma domani faccio un commento + dettagliato, lo merita. 003.gif

user posted image

Inviato da: SilviaSpike il Nov 9 2004, 10:27 PM
Ciao,
io sono nuova di questo forum, ma sono una fan della serie Buffy da sempre, ho tutti gli episodi e la settimana scorsa mi sono arrivati gli ultimi due cofanetti, non sapevo fossero usciti, ho fatto una full immersion e ieri sera ho visto l'ultimo episodio...direi che ha regalato davvero tantissime emozioni, specialmente l'ultima battaglia, anche se è solo una serie tv la morte di Spike e Anya è stata davvero molto toccante, la scena finale con la scoobygang davvero piena di emozioni, l'immagine di Sunnydale che non esiste più, il posto che nel bene e nel male ha accompagnato i nostri eroi e noi per 7 anni, il fatto di ritrovarli tutti insieme, senza alcuni di loro persi per strada è stato abbastanza duro...anche malinconico, il fatto di ritrovarli tutti insieme di nuovo ma allo stesso tempo tutti così diversi e cambiati da quei ragazzi che avevano iniziato il tutto. Un po' come l'episodio della terza serie dove viene distrutto il liceo e dove nell'annuario compare la scritta "il futuro è nelle vostre mani".
Triste anche quando Buffy dice a Spike in punto di morte "Ti amo" e lui qualcosa come "Grazie di avermelo detto, anche se non è vero".
Hanno detto che l'hanno fatto morire perchè aveva completato il suo circolo da cattivo ad eroe...devo dire che in effetti dovendosi chiudere la scelta è stata buona ma che mi è dispiaciuto lo stesso.
Anche Angel io non li avrei fatti baciare in quel modo con Spike che li vede, la storia con Angel doveva essere chiusa, daltronde dall'episodio prima era sembrato ci fosse una grande intesa con Spike.
Ma Buffy non era stata ferita anche abbastanza gravemente? nell'ukltima scena non sembrava più.

Poi ho una domanda per voi, per me conta molto la colonna sonora nei film, telefilm, e devo dire che la musica che c'è nella battaglia finale è proprio perfetta, trasmette tantissimo...sapete come si chiama e dove posso trovarla?

Ciao
Silvia

Inviato da: Alby_the_Slayer il Nov 10 2004, 10:51 AM
QUOTE (SilviaSpike @ Nov 9 2004, 09:27 PM)

Ma Buffy non era stata ferita anche abbastanza gravemente? nell'ukltima scena non sembrava più.

è quello che ho detto anche io ma savage ha detto:

" se ritorni dall'aldilà forse sei più resistente" o una cosa del genere 008.gif

ma và 003.gif ! semplicemente volevano che la scena fosse così, epica. magari buffy sa trattenere il dolore ma lì si è presa una ferita molto grave 007.gif
credo che sicuramente sarebbe stata curata dopo anche se non c'erano segni di emmoragie, gli organi interni saranno stati sicuramente lesionati 007.gif .

Inviato da: kiki il Nov 10 2004, 12:18 PM
Ehm.... non è che l'episodio non mi sia piaciuto, solo che, come ho detto diverse volte, mi è sembrato un pò affrettato.... Ok, tutte le cacciatrici si svegliano e hanno tutte la forza.... Buffy la prima volta che ha affrontato un Ubervamp ci ha messo 2 o 3 puntate per ucciderlo e adesso tutte le cacciatrici, seppur abbiano la forza di Buffy, li uccidono così facilmente? e addirittura Dawn, Giles e Wood?! Forse mi è sfuggito qualcosa... magari gli uber si sono indeboliti?

Poi non mi piace la morte di Anya, troppo affrettata... C'è chi dice che è giusto così, perchè è morta come le altre cacciatrici che sono rimaste lì, ma lei non è una cacciatrice, lei era Anya, un gran personaggio e credo che avrebbe meritato qualcosa di più come Tara o addirituura Joyce e Jenny!

Inviato da: AlessandroTerni il Nov 12 2004, 11:08 AM
io quando è morto Spike sono rimasto impietrito,...quando è finita la puntata sono rimasto davanti al televisore per oltre 20 minuti a guardare il vuoto. La storia Spike & Buffy è stata stupenda...loro si che si capivano. Si vede l'alchimia che c'è fra i due. Certo che la scelta di far morire Spike e far rimanere in vita Angel non l'ho capita. Il bacio tra Buffy & Angel è stato messo li' per caso , visto che anche Whedon ha detto che lo ha inserito per le continue pressioni dei fans della coppia. Praticamente ha detto che non c'entrava una mazza!
La storia Buffy & Angel è finita alla fine della terza serie!

Inviato da: kiki il Nov 13 2004, 01:21 PM
Sapete una cosa? Io non ho pianto quando è morto Spike.... 012.gif

Inviato da: Eminil il Nov 15 2004, 09:16 PM
cavolo 009.gif 009.gif 009.gif ma quand'è che quei dementi de italia1 fanno buffy7 serie che voglio anche io vedere come va a finire!!!!!

io ho pianto un casino quando buffy è morta nella 5 serie 120.gif 120.gif 120.gif ma propio tanto...

nella 7 serie (ultima puntata), qual'è la scena più commovente???? vorrei saperlo perchè cosi mi preparo psicologicamente!!!!!!! 005.gif

Inviato da: c4Ssin4 il Nov 16 2004, 11:34 PM
QUOTE (buffy 90 @ Nov 15 2004, 08:16 PM)
nella 7 serie (ultima puntata), qual'è la scena più commovente???? vorrei saperlo perchè cosi mi preparo psicologicamente!!!!!!! 005.gif

mmMMmmm..
ci sono diversi momenti commoventi in Chosen..
Ad esempio io ho trovato molto commovente il pezzo in cui troviamo la gang "originale", ovvero quella composta da Buffy, Willow, Xander e Giles che parlano di cosa avrebbero fatto il giorno successivo..
Poi naturalmente la morte di Anya..poooOOvera 120.gif
Poi naturalmente la scena quasi finale di Spike e Buffy dove Buffy dice che lo ama..lì proprio..coi lacrimoniiii 120.gif 120.gif 120.gif
E poi la scena finale quando cade per la terza volta il cartello "Welcome to Sunnydale"..in quel pezzo piangevo e ridevo contemporaneamente 120.gif 003.gif

Inviato da: SilviaSpike il Nov 17 2004, 12:35 AM
nella 7 serie (ultima puntata), qual'è la scena più commovente????

bene
1) Scena finale in cui c'è la scooby gang originale e si pensa al futuro (dopo 8 anni anche una scena del genere può essere commovente)
2) vedere Sunnydale distrutta e il casrtello che cade
3) la scena in cui Spike e Buffy parlano alla fine e poi lui muore
4)la scena in cui Willow diventa tipo Dea e il potere delle cacciatrici passa a tutte le ragazze, quindi inizia il combattimento e poi quando Buffy ferita si rialza iniziando a combattere (qui fa molto la colonna sonora)

Inviato da: Jenma il Nov 17 2004, 03:09 PM
Io ho finito di vedere la 7° stagione di Buffy in dvd qualche giorno fa. Devo dire che in generale mi è piaciuta molto, ma anch'io ho trovato la fine troppo "sbrigativa". Sarà la mia vena "masochista", ma avrei voluto vedere un finale più ricco di pathos tra Spike e Buffy, con tutta la musichina tragica tipo quella di quando Buffy uccide Angel nell'episodio 2.22.
E parlando di Angel, non ho proprio patito la sua apparizione! E' diventato insopportabile! O almeno così sembra visto da chi, come me, non segue (o meglio, non ha la possibilità di seguire) la serie "Angel", poichè sicuramente capirebbe meglio l'evoluzione di questo personaggio. E invece, guardando solo Buffy, Angel parte che è un pò cupo e tormentato, ma cmq "maturo", e ritorna in versione "adolescenziale", ed a mio parere anche snob!
Inoltre non ha capito che fine a fatto poi il Primo?! All'inizio sembrava chissà che cosa e poi alla fine è sparito nel nulla???

Lo so, sono una super-criticona, ma dopotutto amo e continuerò ad amare Buffy anche se adesso è finito!

...::Jenma::...

Inviato da: SilviaSpike il Nov 18 2004, 12:26 AM
E parlando di Angel, non ho proprio patito la sua apparizione! E' diventato insopportabile! O almeno così sembra visto da chi, come me, non segue (o meglio, non ha la possibilità di seguire) la serie "Angel", poichè sicuramente capirebbe meglio l'evoluzione di questo personaggio. E invece, guardando solo Buffy, Angel parte che è un pò cupo e tormentato, ma cmq "maturo", e ritorna in versione "adolescenziale", ed a mio parere anche snob!

concordo...sembrava tipo sicuro di se, quelli che dicono io vado poi torno e posso fare quello che voglio, ma tu sei comunque mia...mettendo da parte Spike e Buffy anche.

Inoltre non ha capito che fine a fatto poi il Primo?! All'inizio sembrava chissà che cosa e poi alla fine è sparito nel nulla???

infatti anche questo, per me sbrigativo, Buffy si alza colpisce con l'ascia e il primo cade nel vuoto poi c'è la scena di Spike...avrei voluto anch'io qualcosa in più dopo 8 anni.

Inviato da: AlessandroTerni il Nov 21 2004, 01:29 PM
basta la scena con Spike per rendere bellissima sta puntata

Inviato da: savagedeacon il Nov 21 2004, 02:39 PM
QUOTE (Jenma @ Nov 17 2004, 02:09 PM)

Al primo non è successo nulla. Quando ha visto fallire i suoi piani si è ritirato, ovunque sia il luogo in in cui risiede, a progettare qualcos'altro. Dopotutto ha tutta l'eternità a suo disposizione e ogni sconfitta per lui è solo temporanea....

Inviato da: mr.pointy il Nov 24 2004, 05:11 PM
QUOTE (SilviaSpike @ Nov 16 2004, 11:35 PM)
4)la scena in cui Willow diventa tipo Dea e il potere delle cacciatrici passa a tutte le ragazze, quindi inizia il combattimento e poi quando Buffy ferita si rialza iniziando a combattere (qui fa molto la colonna sonora)

Io questa scena l'ho trovata... divina *_* a parte gli scherzi, secondo me

Kennedy: Willow? You're a goddes!
Willow: And you're a slayer...

è una cosa magnifica, finalmente Willow è davvero buona, e ne ha la certezza *________________________*

Inviato da: Flavio il Nov 24 2004, 05:30 PM
si.. non sono tenere?! 002.gif

Inviato da: mr.pointy il Nov 24 2004, 05:39 PM
No! Sono odiose! E' solo che mi piace la falce! 004.gif 004.gif 004.gif

Sì, sono tenerissime *______*

Inviato da: Justin il Nov 26 2004, 04:13 PM
Gran bell'episodio, anche belle riprese e animazioni al computer .

Inviato da: Faitho il Nov 30 2004, 08:20 PM
Devo proprio dire che questa puntata era strepitosa! 002.gif 117.gif

Inviato da: may parker il Dec 2 2004, 12:40 PM
ho visto chosen di fila dopo touched e end of days,(stanotte). Per tutto l'episodio ho avuto la fronte corrugata e non riuscivo a respirare bene. La morte di Anya mi ha fatto piangere,amo il suo personaggio, ma in fondo la sua morte credo sia una sorta di espiazione dei peccati commessi precedentemente. Forse vale lo stesso per Spike,che ha salvato la città e alla fine come diceva buffy è diventatao veramente buono. adesso vorrei suicidarmi senza BTVS . la battaglia è stata proprio epica,willow che riesce a fare una magia e non solo ,le diventano i capelli bianchi..mi piace anche faith è sempre stata fortissima. Vorrei solo sapere se adesso Buffy vivrà come una ragazza normale ,se tornerà da Angel,adesso che ci sono tante super cacciatrici che farà lei??? secondo voi??

Inviato da: La192 il Dec 2 2004, 07:24 PM
QUOTE (may parker @ Dec 2 2004, 11:40 AM)
se tornerà da Angel,adesso che ci sono tante super cacciatrici che farà lei??? secondo voi??

Io la penso cosi': tornare da Angel NO. Che senso avrebbe...? 012.gif

Non essendo più la prescelta inizierà sicuramente a vivere come una qualunque ragazza normale, come ha sempre desiderato, senza avere costantemente il peso del mondo addosso... infondo è questo il significato del sorriso finale di Buffy.

Inviato da: Inu il Dec 6 2004, 09:15 PM
Personalmente mi è piaciuta questa puntata..malgrado il fatto di aver letto spoilers e di sapere già della morte di Spike mi è dispiaciuto abbastanza,anche se l'hanno fatto morire come un eroe.....la cosa che mi ha più sconvolto è stata la morte di Anya...davvero non me lo aspettavo.....cmq credo che Joss Whedon abbia dato una conclusione degna alla sua serie

Inviato da: andre@ il Dec 26 2004, 08:03 PM
Ho visto la 7 stagione,bellissima anche se triste ma alcune cose non mi sono chiare.

1)Era necessario far morire anya?
La battuta finale di xander che si rivolge a andrew è carina però secondo me "rovina"1 po' tutto cioè sembra quasi che + di tanto non gliene importa che anya era diventato ormai un personaggio importante.

2)Il PRIMO alla fine è un modo di chiamare il diavolo,giusto?Bhe..alla fine viene sconfitto o no...?non si è capito....

3)Sunnydale l'hanno distrutta con tutti i civili ke la abitavano??Però se non sbaglio ormai si era spopolata perchè tutti l'avevano abbandonata(tranne la gang)avendo capito ke stava succedendo qualcosa di mostruoso,o ho capito io male?

Apparte queste cose,quali sono i vostri commenti sulla fine?
Cosa ne pensate della scena finale in cui buffy sorride quando le viene posta la domanda"cosa faremo adesso"?

Secondo me è stata una serie molto bella,che è "cresciuta"nel corso delle stagioni perchè di certo,non si può paragonare la 1 o 2 stagione con la 6 o 7.

Questa 7 stagione mi è piaciuta molto però è stata molto triste, la morte di spike e di anya,anche se alla fine,secondo me, sono questi gli avvenimenti che danno "spessore" a 1 film o serie televisiva

Inviato da: _fullu_ il Dec 26 2004, 08:12 PM
QUOTE (andre@ @ Dec 26 2004, 07:03 PM)
Ho visto la 7 stagione,bellissima anche se triste ma alcune cose non mi sono chiare.

1)Era necessario far morire anya?
La battuta finale di xander che si rivolge a andrew è carina però secondo me "rovina"1 po' tutto cioè sembra quasi che + di tanto non gliene importa che anya era diventato ormai un personaggio importante.

2)Il PRIMO alla fine è un modo di chiamare il diavolo,giusto?Bhe..alla fine viene sconfitto o no...?non si è capito....

3)Sunnydale l'hanno distrutta con tutti i civili ke la abitavano??Però se non sbaglio ormai si era spopolata perchè tutti l'avevano abbandonata(tranne la gang)avendo capito ke stava succedendo qualcosa di mostruoso,o ho capito io male?

1) Hanno voluto così perchè nel caso ci fosse stato un film o uno spin-off Emma Caulfield non ci sarebbe stata perchè non voleva più interpretare Anya.

2) il "Primo" è il male, cioè tutto quello che c'è di male nel mondo appartiene a lui, perciò alla fine non viene sconfitto.

3) i civile se ne vanno prima.

Inviato da: andre@ il Dec 26 2004, 08:15 PM
Scusate, 1 altra cosa che mi è venuta in mente è ciò ke stava facendo willow alla fine,non mi è chiaro ciò che buffy le aveva detto di fare, l'idea"geniale"che le viene alla fine.(parlo di quando diventa 1 dea)

Inviato da: iosephus il Dec 26 2004, 09:09 PM
QUOTE (andre@ @ Dec 26 2004, 07:15 PM)
Scusate, 1 altra cosa che mi è venuta in mente è ciò ke stava facendo willow alla fine,non mi è chiaro ciò che buffy le aveva detto di fare, l'idea"geniale"che le viene alla fine.(parlo di quando diventa 1 dea)

sfruttare l'essenza dell'arma trovata da buffy per dare "il potere" a tutte le "probabili" cacciatrici.

è a questo che si riferisce con "cambiare le regole".. ed è a questo che si riferisce quando dice che in antichità degli stregoni hanno "creato" la prima cacciatrice e dice che Willow è molto più potente di loro e può farlo!

da ora in avanti tutte le potenziali cacciatrici saranno effettive cacciatrici con poteri uguali a faith e buffy.

infatti willow, quando kennedy le dice:"sei una dea", risponde :"e tu una cacciatrice".

e alla fine, quando rimirano il baratro immenso della gia sunnydale, si preoccupano di progettare una ricerca di tutte le cacciatrici del mondo per riunirle ed addestrarle..

Inviato da: andre@ il Dec 26 2004, 09:28 PM
Ma le cacciatrici non hanno 1 grandissima forza e abilità già dall'inizio?si insomma perchè le chiamano "potenziali"?
Buffy almeno,già nella prima stagione era molto forte.

Forse per l'esperienza che non hanno...?

Inviato da: iosephus il Dec 26 2004, 10:05 PM
no, di cacciatrice ce n'è una sola, sempre.. a meno che una muoia e il suo "potere" viene trasferito ad un'altra potenziale.

trasferito si fa per dire.. viene conferito ad un'altra, visto che ce ne possono essere anche due in casi straordinari come buffy.

ma ora, con la magia di willow, a tutte le potenziali è stato conferito questo potere tramite l'essenza dell'arma trovata da buffy e da ora in poi sempre così sarà.. non ci saranno più potenziali cacciatrici, ma solo cacciatrici!

vengono chiamate potenziali perchè sono quelle tra cui verrà scelta la prossima.

Inviato da: andre@ il Dec 26 2004, 10:40 PM
Cioè 1 cacciatrice nn nasce con questo dono? 012.gif

Voglio dire,buffy nn aveva "superpoteri"da quando era piccola?

Le sn stati dati solo alla morte della cacciatrice ke la precedeva...?

Se fosse cosi allora nn ci avevo capito niente su questo argomento sino ad oggi!

Ma poi se fosse cosi vorrebbe dire che le potenziali,prima della magia di willow erano ancora delle comunissime ragazze?E' strano xkè cmq la ragazza ke sta cn dawn nella scuola,nell'episodio in cui si pensava ke fosse dawn la cacciatrice,uccide i mostri cn "quasi"facilità.

Inviato da: iosephus il Dec 26 2004, 11:01 PM
le potenziali hanno istinto di cacciatrici ma non i poteri.
hanno di sicuro qualcosa in più dei comuni mortali, ma non hanno i poteri da cacciatrice, per questo sono potenziali.

i poteri vengono loro conferiti solo alla morte di una cacciatrice. finora. ma da ora in poi le regole sono cambiate come ti ho gia detto.

Inviato da: Simone il Dec 26 2004, 11:28 PM
QUOTE (iosephus @ Dec 26 2004, 08:09 PM)
sfruttare l'essenza dell'arma trovata da buffy per dare "il potere" a tutte le "probabili" cacciatrici.

è a questo che si riferisce con "cambiare le regole".. ed è a questo che si riferisce quando dice che in antichità degli stregoni hanno "creato" la prima cacciatrice e dice che Willow è molto più potente di loro e può farlo!

da ora in avanti tutte le potenziali cacciatrici saranno effettive cacciatrici con poteri uguali a faith e buffy.

infatti willow, quando kennedy le dice:"sei una dea", risponde :"e tu una cacciatrice".

e alla fine, quando rimirano il baratro immenso della gia sunnydale, si preoccupano di progettare una ricerca di tutte le cacciatrici del mondo per riunirle ed addestrarle..

Aggiungerei, inoltre, che Buffy capisce che l'esercito del First non è ancora pronto e che più aspetta più il first sarà potente

Inviato da: andre@ il Dec 27 2004, 01:49 PM
Avete commenti,critiche ed altro da fare a questa 7 stagione?

Cosa vi è piaciuto di piu,cosa di meno,cosa ne pensate del finale?

Inviato da: HellMouth il Dec 27 2004, 02:20 PM
QUOTE (andre@ @ Dec 26 2004, 07:03 PM)
Apparte queste cose,quali sono i vostri commenti sulla fine?
Cosa ne pensate della scena finale in cui buffy sorride quando le viene posta la domanda"cosa faremo adesso"?

Questa è una domanda che ci siamo poste anche io e G l'altro giorno 007.gif

Buffy perché nella scena finale sorridi??? 007.gif

La tua casa è distrutta insieme al resto della città, neanche il cartello sopravvive 001.gif , l'uomo al quale hai appena detto "ti amo" si è carbonizzato grazie al medaglione di Liz Taylor 003.gif, Anya è schiattata, metà del tuo plotone di cacciatrici è stramorto, hai corso e combattuto con i tacchi e non oso immaginare il dolore ai piedi 126.gif quindi Buffy perchè ridi alla domanda "cosa faremo adesso?" e le risposte sono due:

1) Buffy pensa "eccheccazzo ne so io" e ride per una crisi di nervi 021.gif

2) Buffy pensa "finalmente posso andarmi a comprare un paio di stivali nuovi....ma devo cambiare centro commerciale!!!!" 003.gif

Diciamo che ognuno la interpreta a modo suo 005.gif

Detto questo "Chosen" è molto bello 003.gif

Inviato da: nizark82 il Dec 27 2004, 02:40 PM
QUOTE (HellMouth @ Dec 27 2004, 01:20 PM)
quindi Buffy perchè ridi alla domanda "cosa faremo adesso?" e le risposte sono due:

2) Buffy pensa "finalmente posso andarmi a comprare un paio di stivali nuovi....ma devo cambiare centro commerciale!!!!" 003.gif

Secondo me pensa ad entrambe le cose...
"ecchecazzo ne so io? so solo che finalmente posso andarmi a comprare un paio di stivali nuovi...ma devo cambiare centro commerciale..."

003.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: Simone il Dec 27 2004, 03:41 PM
QUOTE (HellMouth @ Dec 27 2004, 01:20 PM)
Questa è una domanda che ci siamo poste anche io e G l'altro giorno 007.gif

Buffy perché nella scena finale sorridi??? 007.gif

La tua casa è distrutta insieme al resto della città, neanche il cartello sopravvive 001.gif , l'uomo al quale hai appena detto "ti amo" si è carbonizzato grazie al medaglione di Liz Taylor 003.gif, Anya è schiattata, metà del tuo plotone di cacciatrici è stramorto, hai corso e combattuto con i tacchi e non oso immaginare il dolore ai piedi 126.gif quindi Buffy perchè ridi alla domanda "cosa faremo adesso?" e le risposte sono due:

Diciamo che ognuno la interpreta a modo suo 005.gif

Detto questo "Chosen" è molto bello 003.gif

Perchè il peso della responsabilità della guerra contro il male non è più solo sulle sue spalle, finalmente non è più la prescelta, non è più la sola e questo è un grande sollievo.
PEr questo quel sorrivo finale è giusto

Inviato da: HellMouth il Dec 27 2004, 04:46 PM
QUOTE (Simone @ Dec 27 2004, 02:41 PM)
Perchè il peso della responsabilità della guerra contro il male non è più solo sulle sue spalle, finalmente non è più la prescelta, non è più la sola e questo è un grande sollievo.
PEr questo quel sorrivo finale è giusto

Si Simo è ovvio che la tua motivazione è quella giusta 003.gif ma lo sai che se non faccio la cialtrona non mi sento bene in più G mi ha dato manforte su questa cosa!!! 118.gif

Inviato da: andre@ il Dec 27 2004, 05:08 PM
Anche secondo me + o - ..
Adesso può finalmente vivere come una ragazza normale senza dover avere piu' sulle spalle il peso della responsabilità del mondo

Però è anche vero che la sua casa,come la su città sono andate distrutte e l'uomo che amava si è polverizzato ma apparte questo tutto bene 001.gif

Inviato da: Inu il Dec 27 2004, 06:26 PM
e l'opzione :rido perchè il mio amore che solo un bel folletto ora può raccattare aveva il medaglione di liz taylor falso e ora solo io al mondo ho quello vero e me ne potrò vantare al centro commerciale comprando scarpe nuove?

Inviato da: tara 92 il Dec 28 2004, 12:32 PM
Salve sono nuova, mi kiamo tara 92. Chi è di voi ke si è visto Chosen? ke cosa ne
pensate?

Inviato da: Alby_the_Slayer il Dec 28 2004, 12:54 PM
QUOTE (tara 92 @ Dec 28 2004, 11:32 AM)
Salve sono nuova, mi kiamo tara 92. Chi è di voi ke si è visto Chosen? ke cosa ne
pensate?
Risp.

temo siano state aperte molte altre discussioni su questa puntata. una delle quali la trovi nella sezione dedicata esclusivamente alla settima stagione 002.gif .

ti pregherei inolte di non scrivere cose del tipo risp,c con la k, in quanto questo non è un sms e quindi la gente può risponderti oppure no.

se pensi che io sia fastidioso ricordati che ti sto dicendo questo per il tuo bene in quanto altre persone non ti avrebbero risposto in cotal modo(specie il mio comandante 015.gif 003.gif ). pertanto ti rimando alle altri discussioni esprimendo cmq la mia opinione: uno dei migliori episodi a mio avviso 002.gif

Inviato da: Tristano il Dec 28 2004, 03:07 PM
QUOTE (tara 92 @ Dec 28 2004, 11:32 AM)
pensate?

ciao e benvenuta

http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=3092

Inviato da: littlestar83 il Jan 11 2005, 10:00 PM
per meè bellissimo......però cm in ogni cosa bella c'è sempre qualcosa che ti lascia l'amaro in bocca.....io nn l'ho visto...ovvero ho visto dei video montati cn varie scene e nel complesso ho capito anche se, sicuramente, quando lo vedrò sarà tutta un' altra cosa.. cmq quello ceh volevo dire è che la cosa che sicuramente non mi andrà a genio è il fatto del ti amo di buffy...perchè spike non le crede??? oppure lo fa apposta a non crederle?????'mi si spezza il cuore vederlo poio ridotto in polvere.......cavolo.....anche questa stagione è andata.....e se ne va con lei un abuona fetta della mia vita....è davvero dagli inizi he la seguo e adesso....è l afine.... 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif

malinconia......

Inviato da: faith84 il Jan 11 2005, 11:45 PM
secondo me le Spike le risponde così perché in fondo è l'unica cosa che poteva dirle in quel momento...120.gif sta per morire, lo sanno entrambi, il suo "no, you don't, but thanks for saying it" è un po' come dire anch'io ti amo nel linguaggio di Spike, solo che le diceva veramente una cosa del genere, credo che poi lei ci sarebbe stata ancora peggio a pensare che è morto. Credo che Spike con quella frase le abbia voluto dire di andare avanti con la sua vita e non avere rimpianti. Che poi si amano lo sanno tutti e due e non importa delle parole, bastano gli sguardi che si scambiano in quella scena, il fatto che Buffy gli prenda la mano, il fatto che per tutta la stagione appena passata Spike è l'unico di cui lei si fidi davvero e l'unico che non abbandona nonostante gli errori o i comportamenti sbagliati 015.gif 015.gif

Inviato da: mr.pointy il Jan 12 2005, 01:54 PM
QUOTE (faith84 @ Jan 11 2005, 10:45 PM)
secondo me le Spike le risponde così perché in fondo è l'unica cosa che poteva dirle in quel momento...120.gif sta per morire, lo sanno entrambi, il suo "no, you don't, but thanks for saying it" è un po' come dire anch'io ti amo nel linguaggio di Spike, solo che le diceva veramente una cosa del genere, credo che poi lei ci sarebbe stata ancora peggio a pensare che è morto. Credo che Spike con quella frase le abbia voluto dire di andare avanti con la sua vita e non avere rimpianti. Che poi si amano lo sanno tutti e due e non importa delle parole, bastano gli sguardi che si scambiano in quella scena, il fatto che Buffy gli prenda la mano, il fatto che per tutta la stagione appena passata Spike è l'unico di cui lei si fidi davvero e l'unico che non abbandona nonostante gli errori o i comportamenti sbagliati 015.gif 015.gif

Hai detto tutto 120.gif 120.gif oddio che tristezza 120.gif

Inviato da: Alby_the_Slayer il Jan 12 2005, 02:14 PM
ma perchè vi rovinate tutto se non l'avete vista? io ho aspettato che uscissero i dvd anche se la voglia di leggere tutto era veramente grande. cmq quoto faith84, eppoi era la fine per cui...

io resto sempre dell'idea che però almeno l'ultima puntata sarebbe dovuta durare almeno il doppio, mi è sembrato tutto molto affrettato 007.gif .

Inviato da: tara 92 il Jan 12 2005, 06:52 PM
Io ti posso assicurare, littlestar83, che vedere tutta la puntata per intero è un' altra cosa, perchè anch'io quando l'ho vista avevo gia visto alcuni video, ma mi sono molto commossa!!! 120.gif

Inviato da: Domenico il Jan 13 2005, 03:29 PM

Condivido proprio tuto quel che avete detto ed sul rapporto fra buffy ed spike...glielo dice con una dolcezza che spero il doppiatore sappia rendere...sia riguardo la durata della puntata...doveva durare il doppio per chudere davvero qualche trama...invece...

Inviato da: Buffy the vampire slayer85 il Jan 17 2005, 03:15 PM
QUOTE (littlestar83 @ Jan 11 2005, 09:00 PM)
per meè bellissimo......però cm in ogni cosa bella c'è sempre qualcosa che ti lascia l'amaro in bocca.....io nn l'ho visto...ovvero ho visto dei video montati cn varie scene e nel complesso ho capito anche se, sicuramente, quando lo vedrò sarà tutta un' altra cosa.. cmq quello ceh volevo dire è che la cosa che sicuramente non mi andrà a genio è il fatto del ti amo di buffy...perchè spike non le crede??? oppure lo fa apposta a non crederle?????'mi si spezza il cuore vederlo poio ridotto in polvere.......cavolo.....anche questa stagione è andata.....e se ne va con lei un abuona fetta della mia vita....è davvero dagli inizi he la seguo e adesso....è l afine.... 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif

malinconia......

nn dirlo a me io le ho registrato tutte e sette le serie
nn è giusto ke finisce Buffy è il mio mito 128.gif

Inviato da: amelie il Feb 2 2005, 01:33 AM
Episodio MERAVIGLIOSO a tutti gli effetti. Ci sono davvero dei geni dietro questo telefilm...lacrime quando Buffy viene colpita, cade a terra e passa l'ascia a Faith...ho pensato che sarebbe morta 120.gif terribile il pezzo in cui Anya viene praticamente squarciata a meta' ma ancora peggio quando Xander la cerca e si vede il primo piano di lei morta per terra...lacrime anche li'....e ovviamente lacrime nella morte eroica di Spike...per la sua estrema dolcezza...

Bello il pezzo nel corridoio della scuola quando si dividono in team, specialmente quando si ritrovano i primi 4 personaggi storici presenti dalla prima stagione.. Buffy - Giles - Willow - Xander...

Comunque poteva morire Wood invece di Spike.... chissenefrega di Wood....povero Spike 120.gif

Un po' incredula Buffy che corre alla velocita' della luce nella scena finale, ma a Buffy e' permesso tutto, soprattutto in questa puntata sublime...

Davvero geniale, una chiusura prestigiosa che si ricollega al percorso del telefilm di sette lunghi anni...tutto ritorna....

Joss Whedon? Un genio..

Gli attori di Btvs anche.... principalmente Sarah Michelle Gellar, James Marsters, Emma Caulfield...

Comunque per me e' stato davvero un sollievo il fatto che Buffy non sia morta perche' mi era arrivata questa voce e mi ero un po' abbattuta...

In ogni caso non riesco a realizzare che sia tutto finito...non mi resta che trovare qualcosa che riempia questo vuoto..nel frettempo si puo' notare una certa vena di follia che si delinea in me
130.gif aiutooooo 131.gif

Inviato da: slayer4life il Feb 2 2005, 01:38 AM
Eccoci qua...

Putroppo siamo arrivati alla fine 120.gif 120.gif 120.gif

Parlando dell'episodio mi è sembrato una grandissima conclusione di una grandissima serie Tv, una delle più belle mai trasmesse in Italia e che mi ha accompagnato in questi 7 fantastici anni della mia vita.

Non avrei mai pensato di essere così dispiaciuto per la fine di questo telefilm ma, è come se con lui se ne fosse andato anche una parte di me. Anzi, sicuramente se ne è andata una parte di me.
Potrò rivedere questi episodi o queste stagioni quante volte vorrò, ma non sarà mai uguale a stasera, alle emozioni che ho provato stasera nel leggere i titoli di coda. "Accidenti, è finita" - ho pensato.

Comunque voglio ringraziare gli attori: Sarah, Nicholas, James, Alysonn e tutti gli altri per le emozioni che mi hanno fatto provare in questi bellissimi anni.
Un ringraziamento anche ai webmaster del sito che ci hanno e che ci terranno sempre informati.
Evviva BUFFY!!!!!! Buffy sarai la mia eroina per sempre!!!!!

Inviato da: silvy il Feb 2 2005, 01:40 AM
120.gif /me piange commossa!!!! Bellissimo finale se non fosse per il povero Spike!!! E anche Anya e Amanda!!!! NOOO!!!
Però bellissima la fine "finalmente sei una ragazza normale": lo aveva sempre desiderato!!! 120.gif 120.gif
Come faremo senza questo meraviglioso telefilm?!!

Riprendiamoci...

Bellissimo il discorso di Buffy (come sempre) alle potenziali, e bello anche il look di quella scena! Poi mi è piaciuto tantissimo che Will è diventata tutta chiara quando ha fatto l'incantesimo, al contrario della stagione scorsa!!
E Andrew che si è preparato il discorso? 015.gif
Cmq sono estasiata! Secondo me una fine adeguata!!!

Buffy sarai per sempre nei nostri cuori!! 120.gif 015.gif
E anche Andrew! 003.gif

Inviato da: silvy il Feb 2 2005, 01:50 AM
Vi prego datemi una foto di Buffy vicino al sacco da puglie di Spike con su il disegnino di Angel!!!! 019.gif 022.gif 021.gif 020.gif lol

Inviato da: Amo Willow il Feb 2 2005, 01:50 AM
TRISTEZZA ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 013.gif 013.gif 013.gif
è appena finita BUFFY ragazzi...ma vi rendete conto??!!!!
nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 120.gif 120.gif 120.gif

in ogni caso la sola scena tra Buffy e Spike è degna di tutta la settima stagione...toccante più che mai!!!!!!!! 120.gif 120.gif 120.gif
e la mia Willow che diventa una DEA.......bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!! 015.gif 015.gif
sono le 00.49 e me ne vado aletto mesto mesto ma con una consapevolezza:
BUFFY YOU'RE THE BEST OF ALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
THANKS TO EXIST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: X5-ila il Feb 2 2005, 09:35 AM
128.gif mi è piaciuto tantissimo questo episodio, non so qual'è la parte più bella...
L'incantesimo di willow e tutte le potenziali che diventano cacciatrici...Buffy che dice a Spike "ti amo"(finalmente!!!) 015.gif 120.gif , la morte di Anya 120.gif 120.gif

non ci posso credere, è finito tutto!! non ho ancora visto Angel ma prima che venga trasmesso in tv(non su sky) avrò 90 anni!!!

Inviato da: Simone il Feb 2 2005, 10:17 AM
Episodio geniale pieno di riferimenti ai vecchi episodi.
Giles che dice il destino del mondo è segnato, i 4 che rimangono come in primeval, avete notato che prima della battaglia finale La scooby gang si lascia nell'ordine contriario nel quale si erano conosciuti

Inviato da: Dany il Feb 2 2005, 10:44 AM
Naturalmente bello,però a parer mio han fatto la fine troppo a zazzariello..cioè se poi ci fosse stato un'altra puntata ok, però considerando che è terminato forever (anche se un'ottava stagione ci starebbe tutta)potevano sviluppare un pò meglio il finale del tipo :"è passata una settimana dall'apocalisse,Buffy riprende la sua vita normale con Dawn facendole prosegue gli studi,Xander triste della morte di Anya ma consapevole che la vita và avanti,Faith che se la spassa con il preside Wood,Giles che ritorna al suo ruolo di osservatore cercando di consigliare al meglio le varie prescelte ormai diventate tutte cacciatrici,Willow che continua i suoi studi di magia con l'appoggio di Kennedy ed Andrew che cerca di vendere la storia delle avventure di Buffy e company a qualche giornale".

Inviato da: valeposh il Feb 2 2005, 10:51 AM
Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non avevo letto spoilers perchè volevo che fosse una sorpresa...ed in effetti lo è stata!! Sinceramente pensavo che Buffy morisse, ma immagino che morire per la terza volta nel giro di pochi anni sarebbe stato un po' eccessivo... E mi aspettavo la morte di Spike, come sacrificio estremo... bellissimo il momento in cui lui dice a Buffy di sentire veramente la sua anima, finalmente.
Mi è dispiaciuto per Anya, per quanto fosse un personaggio un po'...controverso mi piaceva molto.
E anch'io adoro il momento in cui gli Scoobies "originali" si ritrovano...per un attimo sembra che tutto sia normale...
Concludo dicendovi che stanotte sono andata a nanna con il magone...in parte per Spike ma soprattutto perchè stavolta BTVS è finito sul serio...dopo tutti questi anni...mi mancherà tantissimo!!!!!!!!!!!!! 128.gif
Vale 048.gif

Inviato da: Sophia il Feb 2 2005, 11:15 AM
è finita........ 128.gif 128.gif 128.gif
per davvero...
comunque:episodio bellissimo anche se sinceramente me lo aspettavo più straziante.Invece no..ho retto bene 001.gif
La scena più bella di tutto l'episodio per me è quella delle mani intrecciate di Spike & Buffy che si infiammano.quella è SPETTACOLO!

l'intervento di Angel forse ci stava,anche se...voglio dire...è ricomparso con un doppio mento da oscar e si comportava davvero come un dodicenne rompiballe!!!
Dov'è finito l'Angel enigmatico, misterioso e riservato????

Diavolo e ora?
120.gif 120.gif

Ultima cosa: basta con questa pubblicità....veramente...una è li tutta concentrata e immersa nell'azione e TAC! compare quel cretino che vuole venderti il cell della 3 (che oltretutto non funzionano).

Inviato da: lovevampblood il Feb 2 2005, 12:22 PM
premetto che mi sono messa a piangere come una bimba..cmq ho un cruccio che non riesco a risolvere...angel quando gli da l'amuleto gli dice che lo puo'mettere solo un eroe o un campione piu forte di un umano ma con l'anima..ora io mi chiedo...ma se buffy dice di amare spike...perche'l'amuleto non l'ha dato a angel..visto che l'ha praticamente scaricato per spike?gli ha dato la morte in mano..sara'stupido ma io non capisco... 013.gif 013.gif

Inviato da: Adam's Song il Feb 2 2005, 12:32 PM
E si purtroppo è finita è pensare che ho iniziato a guardarlo percaso nel Marzo del 2001 per un infortunio a Calcio (nn una novità per quanto mi riguarda) ma da allora ho continuato a guardarlo per il resto una Nota ma perchè devono bloccare le Uscite mi riferisco Wood Gile Anya Andrew Xander e Dawn...ma se i Vampiri uscivano non venivano inceneriti dal Sole come gli uccide Dawn ho dovevano trovare un modo per far morire Anya...
piccola quanto pensavo che Wood fosse deceduto contrariamente a quanto pensavo mi dispiaceva un po' perchè in fin dei conti ognuno deve avere un proprio rivale sarebbe come Bip Bip senza il Coyote oppure come Bart senza il direttore senza Skinner

Inviato da: Miss Hide il Feb 2 2005, 12:47 PM
Sigh.....povera Anya...... 013.gif , povero Spike 077.gif ....Almeno sono contenta per Xander, in alcuni spoiler avevo letto che moriva anche lui ed ero gia' preparata, invece.... 002.gif

Inviato da: Simone il Feb 2 2005, 01:02 PM
Che capolavoro 077.gif

Inviato da: Dany il Feb 2 2005, 01:02 PM
Perchè Buffy forse ama più Angel che Spike cioè cmq son due amori differenti,e poi congeda Angel dicendo che nel caso lei morisse dovrebbe esser lui a subentrare nel secondo fronte quindi credo che preferisca non fargli corre rischi inutili e facendolo andar via in cuor suo sapeva benissimo che l'amuleto l'avrebbe dato a Spike,anche perchè Angel non sapeva che Spike riaveva l'anima ed infatti era disposto lui ad indossare l'amuleto.

Inviato da: Fedora il Feb 2 2005, 01:11 PM
salve sono nuova di qua ma visito il sito da un sacco di tempO! Beh... penso che Chosen sia un finale equilibrato ed emozionante.....altro che dawson's creek! ma lasciamo perdere!
Sono felice del fatto che Buffy finalmente ceda al suo orgoglio bastardo e dica quello che realmente prova per il grande Spike...
sono scontenta che Kennedy non sia morta (è brutto dirlo?) e che invece sia morta Amanda. Il fatto che sia morta Anya mi rimane un po' indifferente perchè sinceramente è un personaggio che non mi è mai piaciuto più di tanto.
Mai come in questa puntata ho sentito la mancanza della povera Tara...Lei sì che era un bel personaggio, ma ahimè... accidenti a Warren e alla sua mira cacina!

116.gif

Inviato da: Simone il Feb 2 2005, 01:18 PM
Per me Non è questione d'amaro verso Angel. è una scelta razionale sa che è pericoloso ma non sà quanto sia pericoloso per Spike. Lei sceglie il suo campione e sceglie Spike perchè lo ha nel cuore come ammette lei stessa.
Buffy non sacrifica Spike per salvare Angel. Per me Buffy non lo vuole sacrificare tant'è che quando vengono distrutti gli Ubervamp lei lo prega di togliersi il medaglione e di scappare con lei.

Inviato da: Cinderella il Feb 2 2005, 01:32 PM
innanzi tutto perché né Angel né Buffy sanno quale sarà l'effetto del medaglione. Nessuno dei due sa cosa succederà a chi lo indosserà men che meno sanno che morirà, Angel dice solo che è instabile e che a indossarlo deve essere un campione.
Angel vuole indossarlo, ma Buffy dice di no... Spike vuole indossarlo e Buffy glielo dà, perché solo un campione può farlo. In quel momento Buffy dà fiducia a Spike e riconosce che anche lui ha la dignità di un campione esattamente come Angel. Spike infatti dice che nessuno l'aveva mai chiamato così prima d'allora. E di certo lui ne è orgoglioso.

L'amore per i due vampiri direi che in questo caso non centra nulla.

Inviato da: gianluca il Feb 2 2005, 01:34 PM
QUOTE (Adam's Song @ Feb 2 2005, 11:32 AM)
E si purtroppo è finita è pensare che ho iniziato a guardarlo percaso nel Marzo del 2001 per un infortunio a Calcio (nn una novità per quanto mi riguarda) ma da allora ho continuato a guardarlo per il resto una Nota ma perchè devono bloccare le Uscite mi riferisco Wood Gile Anya Andrew Xander e Dawn...ma se i Vampiri uscivano non venivano inceneriti dal Sole come gli uccide Dawn ho dovevano trovare un modo per far morire Anya...
piccola quanto pensavo che Wood fosse deceduto contrariamente a quanto pensavo mi dispiaceva un po' perchè in fin dei conti ognuno deve avere un proprio rivale sarebbe come Bip Bip senza il Coyote oppure come Bart senza il direttore senza Skinner

Non è che bloccano le uscite, ma, come dice Wood, bloccano tutti i punti di accesso alle fogne.

Inviato da: faith84 il Feb 2 2005, 02:10 PM
QUOTE (Simone @ Feb 2 2005, 12:18 PM)
Per me Non è questione d'amaro verso Angel. è una scelta razionale sa che è pericoloso ma non sà quanto sia pericoloso per Spike. Lei sceglie il suo campione e sceglie Spike perchè lo ha nel cuore come ammette lei stessa.
Buffy non sacrifica Spike per salvare Angel. Per me Buffy non lo vuole sacrificare tant'è che quando vengono distrutti gli Ubervamp lei lo prega di togliersi il medaglione e di scappare con lei.

quoto. Buffy sceglie Spike per il medaglione non per salvare Angel, ma perché Spike è quello che vuole accanto nella battaglia finale. E' il suo campione 015.gif

Inviato da: gabry83 il Feb 2 2005, 02:24 PM
sono d'accordo con la zia....è stato un bellissimo finale!! ma secondo voi ci potrà essere ancora un seguito o è proprio finita?! perchè la domanda di willow lasciata senza risposta non può farci sperare qualcosa?!

Inviato da: Sp1k3 il Feb 2 2005, 02:25 PM
Non credevo di farlo ma mi sono messo a piangere quando buffy a detto a spike che l'amava 120.gif

Inviato da: dende il Feb 2 2005, 02:32 PM
Era passata poco più di un'ora dalla fine di Buffy e non riuscivo a dormire; mi passavno davanti agli occhi tutte le immagini dell'ultimo episodio ma non riuscivo ancora a realizzare.......... ad un certo punto ho capito.............. Buffy era fino per sempre. 120.gif

Addio Buffy

Grandissima conclusione (in perfetto stile Buffy) della più grande saca del piccolo schermo, un finale comico, eroico ed emozionante che ci fa rivivere tutti i migliori momenti dell'intera sagha condesati in poco meno di un'ora.
Ho particolarmente apprezzato il momento in cui si sono trovati riuniti i soli Giles, Xander, Willow e Buffy ovvero la scooby gang originale, in attesa della resa dei conti finale (un modo molto toccante di tornare alle origini).
Una sola cosa mi rende ancora un po perplesso 012.gif come è possibile che perfino Down, Xander, Andrew ecc siano riusciti ad ammazzare gli Ubervamp è un po esagerato non trovate.
Splendida la scena del cartello (benvenuti a Sunnydale) e quella della battaglia, sembrava quasi Lord of the Ring nel fosso di helm.

Ciao
Dende

P.S. e fica la prefazione vero?? 117.gif

Inviato da: amelie il Feb 2 2005, 03:48 PM
Concordo anche io nel dire che Buffy non ha "voluto sacrificare Spike" ma appunto lo riteneva un campione e razionalmente ha deciso di dare a lui questo compito perche' sentiva che Spike lo avrebbe ricoperto benissimo. Sapeva che sarebbe stato rischioso, ma tutto in quella battaglia era rischioso, tutti hanno rischiato la vita nessuno escluso. Ha allontanato Angel perche' voleva Spike al suo fianco e perche' ormai era diversa la realta' che le apparteneva.

Veramente triste anche la morte di Anya... 120.gif 120.gif 120.gif una scena durissima vederla trafiggere in due e dover accettare la sua morte cosi' velocemente passando subito ad altre scene...con altre morti.. il finale e' comunque positivo..il male primordiale e' stato sconfitto e i mitici 4 sopravvivono...

Io comunque avrei sacrificato volentieri Wood al posto di Spike e tutte le potenziali al posto di Anya..

120.gif 120.gif 120.gif

Inventiamoci un'ottava serie... 120.gif

Inviato da: ChIP_83 il Feb 2 2005, 03:55 PM
Allora, prima di tutto colgo l'occasione per salutare tutti, visto che mi sono appena iscritto al forum anche se vi seguo da parecchio.

Riguardo al finale "The chosen" devo dire che era un "bel finale" ma non quello che mi aspettavo. Diciamo che sono rimasto deluso da le molte cose rimaste "in sospeso" che poi non hanno trovato una risposta alla fine, o che sono state chiuse in maniera molto frettolosa invece che darli il giusto peso per arrivare ad arricchire la trama finale.
Anche altre cose già citate in questo 3d non mi sono andate molto a genio, come l'autobus, la ferita mortale, l'esercito scomparso e gli ubervamp che non sono più uber :|
Cmq, nel complesso un bell'episodio, in sintonia con l'intera stagione, la settima, che devo dire che è quella che mi è piaciuta di più.
Mi sarei aspettato anche più morti, ma quelle di Anya è qualche SIT mi sono sembrate azzeccate.
Trovo invece odiosa l'apparizione di Angel che imho, non c'entra nulla... (cos'è il postino che porta "l'arma finale ?")

Quello che mi chiedo ora è: ma se la serie fosse finita una stagione fa, a parità di numero di episodi, sareste stati più o meno contenti ?

Inviato da: faith84 il Feb 2 2005, 04:17 PM
QUOTE (ChIP_83 @ Feb 2 2005, 02:55 PM)
Quello che mi chiedo ora è: ma se la serie fosse finita una stagione fa, a parità di numero di episodi, sareste stati più o meno contenti ?

vuoi dire con il finale di Grave?

beh, a me la fine della sesta stagione piace un sacco, forse è una delle più belle (... ma quale finale di stagione non lo è? 005.gif ), ma Chosen... è tutta un'altra cosa. Chiudere senza la settima stagione e alcuni episodi straordinari che ci sono stati ( Chosen, ma anche CWDP oppure Selfless o Lies My Parents Told Me) non sarebbe stato la fine di un ciclo né il conludersi di un'era in modo quasi perfetto.

Sì, i difetti ci sono e li abbiamo già fatti notare, finale un po' frettoloso, Anya che muore in modo shockante e non rende giustizia al suo personaggio, Buffy ferita a morte che si riprende subito, gli Ubervamp che si sono alquanto rammolliti... ma se guardo alla scena finale e a quel sorriso, a come tutta la scooby gang sia cambiata in sette lunghi, difficili anni e a come in Chosen ritroviamo tutte le fila dell'inizio, mi viene solo da dire... che bellezza!!! Questa gente sono davvero dei geni! Grazie Joss!!! 117.gif

Inviato da: Eminil il Feb 2 2005, 04:31 PM
077.gif 077.gif .......da quel che ho letto ( non tutte le risp) ho notato che ad alcune persone non è piaciuto molto (addirittura ha fatto schifo) opure l'hanno trovato troppo frettoloso e con troppe "lacune" (se si possono definire cosi)...........allora io credo che sia stato abbastanza bello, ho pianto rivedendolo in cassetta, soprattutto gli ultimi minuti e ancora ho i lacrimoni 128.gif 128.gif ...concordo con quelli che dicono che sia stato tutto troppo frettoloso.....insomma, .......non so come spiegarle ma mi è sembrato tutto veloce, .....però questo non toglie il fato che sia atato tutto bello.....non mi spiego perchè avessero chiuso tutte le vie di uscita agli ubervamp se fuori c'era la luce e morivano ugualmente.......si parla tanto della morte di spike......ok, capisco che per alcune può essere stato un dramma......ma non è che sia uscito di scena cosi bene 120.gif , potevano fare una morte migliore!!!!!!........e poi per me i lati più tristi di questa ultima puntata sono stati
1)quando buffy è ferita e accasciata per terra, si vede quel che ha detto in precedenza a casa per quanto riguarda il piano...... 120.gif 120.gif in quel momento c'è stata anche la canzone in sottofondo (credo) e questa scena ricordava vagamente la 100esima puntata...tristissima
2) quando entrano a scuola per combattere e (a parte le risate perchè sembrava stessero facendo un giro al museo), quando si sono messi nelle loro postazioni...e buffy ha cercato di parlare a down, ma lei la fatta tacere perchè suonava come un addio.....tristissimo
3) la parte veramente che mi ha fatto più piangere è stata quando tutti sono scesi dall'autobus.........e buffy quando sorride........il mio cuore non ha retto.......
077.gif 077.gif

ora mi si forma l'idea che buffy non c'è più....mentre per la 5 mi dicevo "bhè continua".....adesso non posso pensare neanche a questo...mi rendo conto che lunedi prox non si registra niente......che buffy è finita........ 128.gif 128.gif

sarebbe stato bellissimo se a fine puntata avessero:a)o fatto vedere qualche spezzettone di quando provavano le scene, di quando parlavano tra loro o quando c'erano pause fra una prova e l'altra
b) o se avessero messo in pochi minuti, tutto quello che era successo di bello.....di triste......insomma tutte quelle scene o quelle immagini che sono state il CENTRO del telefilm........solo che in questa siuazione, mi sarei messa a piangere il doppio...
c) o fatto vedere tutti i maggior personaggi con una dedica ai fans........

CHE SOGNO

doveteprendervi cura l'uno dell'altro.......la cosa più difficile del mondo è viverci......abbi coraggio.....vivi......per me.........

Inviato da: slayer4life il Feb 2 2005, 04:48 PM
Sono daccordo sul fatto che "Chosen" sia stato un po' troppo frettoloso, però rispecchia tutto l'andamento della stagione, dal rapporto Buffy/Spike alla lotta contro il First anche se pensavo che Caleb avrebbe dato più filo da torcere a Buffy.

Cmq è stato un degno finale ed il sorriso di Sarah/Buffy resterà per sempre nella mia mente ma soprattutto nel mio cuore.

Grazie Buffy!!!!
Speriamo che non sia un addio ma solo un arrivederci

128.gif 128.gif

Inviato da: Elanor il Feb 2 2005, 05:46 PM
CHE DELUSIONEEEEEEEEE!!!! 120.gif
È finito tutto in fretta e furia, un miliardo di eventi concentrati in pochi minuti… insomma, sarebbe stata anche una bellissima puntata se fosse stata, che ne so, la penultima, con un 23° episodio in cui si spendono due parole per i personaggi morti e in cui si spiega quali saranno i destini dei protagonisti… è stato tutto troppo frettoloso (soprattutto a partire dal sacrificio di Spike in poi), e se in precedenza in seguito alla morte di un personaggio si sono sviluppati interi episodi basati sulla sua morte (come è accaduto per Tara o per la mamma di Buffy) è davvero deludente vedere morire dei personaggi principali così all’improvviso e senza un motivo ben preciso… e come cavolo si fa a trattare Spike così male fino alla fine?! Non solo si è dovuto sorbire lo sbaciucchiamento Buffy-Angel… quando sta per morire e Buffy gli dice di amarlo, lui le risponde che non è vero e lei che fa……. Se ne va?!?!? 009.gif Mha…
Comunque potrei anche capire la morte di Spike, che si è sacrificato per salvare il mondo, ma Anya?!? 120.gif Insomma, sinceramente Anya non mi è mai stata molto simpatica, soprattutto nelle prime serie, e adesso che cominciava a piacermi la ammazzano?! E che motivo c’era?! 013.gif Ok che per rendere credibile la situazione qualcuno doveva morire, ma non potevano far crepare il preside e qualche sit (magari Kennedy… ma non Amanda! 076.gif )?!? E poi nessuno si è curato di Anya, solo Andrew… e che fa Xander?!? Neanche una lacrima?!? E se ne esce fuori con quella frase: “è proprio da lei… fa sempre la cosa più stupida!” ?!?! 009.gif Bho… E poi non capisco con che criterio siano stati scelti i personaggi che dovevano morire…
Anche l’ultima scena è stata banale: Buffy, Willow, Dawn, Xander e il signor Giles (con Faith che sbuca da dietro) che spendono due paroline riguardo all’accaduto e alle sit in giro per il mondo e al fatto che ora Buffy avrebbe potuto condurre una vita normale…e l’inquadratura che si stringe sul volto di Buffy sorridente… ma che cazzo ridi?!?! 009.gif Almeno Giles ha parlato di un’altra bocca dell’inferno (credo quella dei fumetti di Buffy, ma io non li ho mai letti) e questo fa nascere (vane) speranze in una nuova serie… (Buffy is back!) 003.gif
L’unica cosa che mi è piaciuta, tralasciando l’epico combattimento finale un po’ troppo in stile ‘signore degli anelli’, è stato il cambiamento di Willow in DEA (anche se quegli idioti di Italia uno lo avevano già fatto capire a tutti, mettendo quella scena nel promo… 126.gif ) e il ‘risveglio’ di tutte le cacciatrici 002.gif !! E poi devo ammettere che sono stati davvero bravi a mantenere la tensione alle stelle per tutta la durata del combattimento!! E scusatemi, ma sono stata anche contentissima che Andrew non sia morto… insomma, aveva detto così tante volte che sarebbe crepato che alla fine me ne ero convinta anch’io…
Comunque secondo me la situazione poteva essere gestita diversamente, evitando molte morti: innanzitutto il potere di tutte quelle cacciatrici doveva essere necessario a far fuori qualche migliaio di nemici, poi avrebbe potuto combattere anche Willow, con i suoi nuovi poteri da dea, Anya avrebbe potuto riacquistare i suoi poteri di demone grazie a qualche espediente, Andrew avrebbe potuto invocare dei demoni che li aiutassero nella battaglia, il sig. Giles avrebbe potuto fare qualche magia…
E poi alla fine Buffy poteva almeno fare uno dei suoi soliti discorsi, che ne so, ‘grazie Spike’, ‘mi dispiace per Anya’,’finalmente abbiamo sconfitto il Primo’,’adesso faremo così’ e bla bla bla…
E poi non ho capito una cosa, che pensavo si sarebbe chiarita col finale: perché Il Primo aveva bisogno di Spike? Perché aveva anche detto che avrebbe avuto bisogno di lui in seguito… ?!? Forse voleva approfittare della forza di Spike per uccidere Buffy & co? Se si come?! 012.gif ?!
Bhè, concludo qui perché credo di aver scritto davvero troppo…
Solo un’ultima domanda: la serie di Angel è ‘parallela’ a quella di Buffy, giusto? Bhè, volevo sapere se i finali delle due serie coincidono o se ‘Angel’ si protrae oltre la fine di ‘Buffy’ 001.gif

Inviato da: bloodybride il Feb 2 2005, 06:09 PM
E poi non ho capito una cosa, che pensavo si sarebbe chiarita col finale: perché Il Primo aveva bisogno di Spike? Perché aveva anche detto che avrebbe avuto bisogno di lui in seguito… ?!? Forse voleva approfittare della forza di Spike per uccidere Buffy & co? Se si come?!  ?!

...eh, a questa cosa ci ho pensato anch'io, ma credo fosse un modo per far sì che qualcuno lo facesse fuori prima....astuto il diavoletto eh??

Credo che in realtà il Primo sapesse dell'importanza cruciale di Spike per i "Nostri" e ha cercato d'inculcare dubbi, tant'è che ad un certo punto Giles e il Preside cercano di farlo fuori per il bene del mondo.

Il gioco "verità-miste-a-bugie" 'sta fetenzia di un demonio l'ha fatto fin dall'inizio se vi ricordate....

E ad ogni modo.....IO STO A PEZZI!!!
Non ho SKY, non posso vedere Angel (a meno di comprarmi 'sti cavoli di DVD) e la crisi d'astinenza da Telefilm decenti avanza.....e porco cavolo non riesco a lavorare!

Inviato da: Elanor il Feb 2 2005, 06:09 PM
QUOTE (WiTcHyWilloW @ Feb 2 2005, 04:46 PM)
Anche l’ultima scena è stata banale: Buffy, Willow, Dawn, Xander e il signor Giles (con Faith che sbuca da dietro) che spendono due paroline riguardo all’accaduto e alle sit in giro per il mondo e al fatto che ora Buffy avrebbe potuto condurre una vita normale…e l’inquadratura che si stringe sul volto di Buffy sorridente… ma che cazzo ridi?!?!

oddio, spero che non sarò sbranata viva per questa frase... mi giustifico da subito: intendo solo dire che probabilmente quel sorriso era un po' fuoriluogo anche se pieno di speranza 001.gif' è ke ci sono rimasta male per la fine... magari riguardando l'episodio mi piacerà di più... ma per ora sono troppo delusa per parlarne bene 120.gif

Inviato da: faith84 il Feb 2 2005, 06:18 PM
QUOTE (WiTcHyWilloW @ Feb 2 2005, 04:46 PM)
E poi non ho capito una cosa, che pensavo si sarebbe chiarita col finale: perché Il Primo aveva bisogno di Spike? Perché aveva anche detto che avrebbe avuto bisogno di lui in seguito… ?!?

rispondo alla domanda con la giuda a Chosen sul sito: si capisce finalmente perché il Primo ha tormentato Angel in Amends (3.10) e perché ha perseguitato Spike: entrambi sono vampiri con l’anima, uno dei due, quindi, era destinato ad indossare l’amuleto che avrebbe distrutto l’esercito del Primo;

e ribadisco, pur con tutti i difetti che gli si vuol dare, pur magari mostrandosi un po' troppo affrettato, secondo me questo rimane un finale buffyano in pieno stile con l'anima del telefilm e comunque bellissimo e toccante 120.gif .

Inviato da: Elanor il Feb 2 2005, 06:25 PM
non l'avevo ancora letta la guida 005.gif cmq posso capire che ti sia piaciuto quest'episodio, ma non hai trovato inutile la morte di Anya?! E il commento stupido di Xander non ti ha fatto inkazzare 126.gif ?!?!?

Inviato da: silviaxo il Feb 2 2005, 06:29 PM
128.gif Gia'..allora pare proprio che questo sia un addio a buffy..che tristezza. Da una cosa sono confortata pero'..l'aver scoperto questo forum..l'aver appreso di non essere l'unica folle per una serie tv.. certo non comune ne paragonabile ad altre ma .. pur sempre fantasia.Tuttavia e' chiaro che nella vita si ha una disperata esigenza di cose come questa splendida "invenzione"..per farti distaccare dalla realta'..talvolta troppo dura..
Btvs e' un capolavoro..una serie tv girata come un film..e con contenuti meravigliosi,anche ironici..ma sempre pieni di sentinento..che c'e' di meglio.....
Certo devo dire cmq che l'ultima serie e' nettamente inferire alla sesta..e che l'ultima puntata e' stata mediocre come la 7 serie appunto. Emozioni sporadiche,puntate frettolose,poco amore(solo spike sprigionava amore da tutti i pori...!)ecc. 007.gif Al di la di questo BUFFY E' BUFFY..la portero' sempre nei miei ricordi..con la speranza che ci sia un proseguimento.... 013.gif 120.gif Spike non puo' non esistere..non puo'.. dovrebbe tornare in"non vita"..almeno,visto che ha fatto una fine cosi' sbrigativa.. Spero che questo finale abbia un senso nel futuro.. altrimenti,fossi stata in Joss avrei fatto un film...e che film.....

Inviato da: faith84 il Feb 2 2005, 06:51 PM
QUOTE (WiTcHyWilloW @ Feb 2 2005, 05:25 PM)
non l'avevo ancora letta la guida 005.gif cmq posso capire che ti sia piaciuto quest'episodio, ma non hai trovato inutile la morte di Anya?! E il commento stupido di Xander non ti ha fatto inkazzare 126.gif ?!?!?

non so se era stato scritto qui sul forum o chi l'avesse detto, comuque alla fine sono morti i due che avevano più debiti da pagare... Anya e Spike.

Spike muore da eroe ed è giusto, ha capito cosa vuol dire sacrificarsi per gli altri e soprattutto per le persone che ama, Buffy in primis. Se fosse sopravvissuto non so se Chosen avrebbe avuto la stesso sapore che ha adesso: triste e amaro ma in fondo pieno di speranza.

Anya. La sua morte è dura e terribile e Joss stesso ha detto nel commento all'episodio nel dvd che questo è voluto, perché la morte è così, non ha senso e arriva quando meno te l'aspetti. E in effetti è vero, quindi per quanto sia stato brutto vedere Anya cadere in quel modo, credo sia giusto. Sarebbe stata una bella pensata se le avessero concesso più spazio, ma forse così è ancora più di impatto. Colpisce ancora di più. Ed è tremendo...

E, attenzione, quello che Xander dice a Andrew in originale ha una sfumatura un po' diversa: That's my girl. Always doing the stupid thing..
E' proprio dalla mia ragazza, fa sempre la cosa più stupida. Anche se è un particolare minimo, in questa frase io ci vedo tantissimo... Xander ci tiene ancora a Anya, ci ha sempre tenuto. Non credo che sia stato uno stronzo perché fa quelle battute sul centro commerciale, anzi, credo che la morte di Anya e Spike e ciò che ne consegue verrà affrontata in seguito dai personaggi e ognuno di noi è lasciato libero di immaginare le reazioni che vuole.

La scena finale riprende tutto ciò che Buffy è stato, un'immagine di speranza e un futuro che adesso è aperto a qualsiasi possibilità insieme all'immancabile ironia anche nelle situzioni più drammatiche o commoventi che ha sempre contraddistinto lo show, la capacità di trattare argomenti bellissimi e importanti facendo sia ridere che riflettere.

Inviato da: silviaxo il Feb 2 2005, 06:51 PM
121.gif il modo in cui e' morta anya..e la frase di xander, 121.gif buffy troppo allegra in rapporto alla tragica morte di spike.., 121.gif sgradevolissimo il bacio dato da buffy a angel.. EH.. alla fine niente di malinconico..una fine che ha tranciato tutte le mie previsioni e aspettative. Ho pianto solo per spike..e perche' era l'ultima puntata.. invece alla sesta serie ho dedicato fiumi di lacrime...
Ps. italia1 ha reso tutto piu' superficiale e scadente tagliando tante scene e anche qlche puntata(tipo la prima...) o ancora non dando prima la sesta serie visto che solo in pochi sono riusciti a vederla. La grandiosa serie tv non e' finita degnamente..come avrebbe dovuto..

Inviato da: XSaraX il Feb 2 2005, 09:44 PM
io non ho capito una cosa.. ma l'inquadratura finale dove c'è quel mega buco e tutto è caduto giù.. è tutta sunnydale???cioè tutta sunnydale è stata demolita??? 012.gif

cmq ho pianto tantissimo quando buffy lottava e spike si è sacrificato.. e sopratutto quando Buffy gli ha detto TI AMO 120.gif

ho pianto anche x anya 120.gif

ma ci sono rimasta mel.. Xander non stava poi così male 008.gif
oltretutto la battuta a Adrew: "beh vedi la cosa è strana lei è morta per salvarmi" "é sempre stato da Anya fare le cose + stupide" (all'incirca è così)

ma che battuta è 120.gif lei è morta e tu ci scherziii cosìììì 127.gif 120.gif

Inviato da: savagedeacon il Feb 2 2005, 09:53 PM
QUOTE (XSaraX @ Feb 2 2005, 08:44 PM)
io non ho capito una cosa.. ma l'inquadratura finale dove c'è quel mega buco e tutto è caduto giù.. è tutta sunnydale???cioè tutta sunnydale è stata demolita???  012.gif

Temo di si. E' proprio un buco di paese (battuta raggelante)

ho pianto anche x anya  120.gif

ma ci sono rimasta mel.. Xander non stava poi così male  008.gif
oltretutto la battuta a Adrew: "beh vedi la cosa è strana lei è morta per salvarmi" "é sempre stato da Anya fare le cose + stupide" (all'incirca è così)

ma che battuta è  120.gif  lei è morta e tu ci scherziii cosìììì  127.gif  :' 
Veramente non sta scherzando, ne vuole prendere in giro Anya . anzi direi che porprio con quella battuta fatta come se fosse ancora viva, tradisce quanto le fosse affezionato. E Andrew ,mentendo, dimostra una volta di più di essere un buon diavolo in fondo.

Inviato da: =DarkAngel= il Feb 2 2005, 10:10 PM
Stupendo...non l'avevo ancora visto..ed è diventato a tutti gli effetti il mio episodio preferito!!

Inviato da: Rainroom il Feb 2 2005, 11:36 PM
Spero si spostino a Cleveland! 120.gif 120.gif 120.gif

Inviato da: sky1987 il Feb 3 2005, 12:07 AM
raga secondo me il finale di buffy prelude un continuo se non in un altra serie nella serie di angel?
voi che ne pensate? riflettete bene sull'espressione di buffy alla fine dell'ultimo episodio e su cioò che le ha detto angel nel loro incontro

Inviato da: Luke Skywalker il Feb 3 2005, 01:47 AM
A me Chosen è piaciuta come puntata anche se in parte,come hanno detto gli altri, le pecche sono:
- troppo frettoloso, dovevano farlo in due parti.
- reazione totalmente fuori luogo alla morte di anya.

Bellissima la morte di Spike,personaggio che adoro,il mio preferito,ma degna di lui.

Speriamo in qualche film aggiuntivo o spin off.

Inviato da: Adam's Song il Feb 3 2005, 01:47 AM
QUOTE (gianluca @ Feb 2 2005, 12:34 PM)
Non è che bloccano le uscite, ma, come dice Wood, bloccano tutti i punti di accesso alle fogne.

Ah...Ok Grazie mi era sfuggito sapete a guardare Buufy di Notte essendo l'unico alzato nn è che avevo il volume alto cmq mi sembrava di aver capito che bloccavano le uscite ecco adesso è molto più logico in ogni caso nn capisco perchè Emma voleva far morire Anya.........ormai quella Attrice penso che sia famosa anche per questo ruolo

Inviato da: lunatik_Spuffy il Feb 3 2005, 11:47 AM
QUOTE (Rainroom @ Feb 2 2005, 10:36 PM)
Spero si spostino a Cleveland! 120.gif 120.gif 120.gif

...sai, l'ho pensato ank'io, sentendo le parole di Giles...Kissà, magari è un modo x tenersi aperte altre strade, nel caso...nel caso stupendo ke si decidesse di continuare... 120.gif Anke se, sinceramente, credo ke la nostra eroina non sarebbe più la protagonista...piuttosto, credo ke farebbero magari una serie con la scoobygang...Ma Buffy, lei è ormai è una donna libera, libera di non portare più sulle sue spalle, da sola, the weight of the world. Un'altra serie con lei, non so se avrebbe più senso.

Avrei solo voluto ke quel suo ti amo per Spike fosse + autentico, che lei glielo ripetesse di nuovo ke lo amava,ke gli ripetesse ke era vero, e non ke se ne andasse così, come se quella dikiarazione fosse solo stata pronunciata per esaudire l'ultimo desiderio di un uomo che sta per morire...

Bellissima e scioccante la morte di Anya, improvvisa ed illogica. Come la morte.

Un pò meno ho capito il perkè della morte di Amanda...Era tanto simpatica, xkè lei e non Rona?? 008.gif

E poi, almeno un abbraccio finale tra Willow e Kennedy! Tara lo avrebbe fatto, dopo aver superato indenni, ed insieme, la fine del mondo... 120.gif

Inviato da: Camo il Feb 3 2005, 12:01 PM
QUOTE (lunatik_Spuffy @ Feb 3 2005, 10:47 AM)
Un pò meno ho capito il perkè della morte di Amanda...Era tanto simpatica, xkè lei e non Rona?? 008.gif

Appunto perchè era simpatica è morta! In questo modo la sua morte è stata più sentita, se fosse morta Rona, avrebbe rovinato l'atmosfera del momento tragico!

Inviato da: Adam's Song il Feb 3 2005, 12:04 PM
Scusate forse qualcuno ha già fatto notare questa cosa...ma Xander con Anya appena decuduta come fa a pensar al Toy's a Rus (non so se si scrive così) 010.gif cmq la scena che la cerca e si vede lei sgozzata è molto pesante...cmq anchio penso che la chiusura è stata fatta troppo velocemente 120.gif

Inviato da: faith84 il Feb 3 2005, 12:56 PM
secondo me mostrarsi un po' sarcastico era l'unica cosa che Xander poteva fare in quel momento. Le frasi che dice nell'ultima scena: è proprio dalla mia ragazza e l'altra battuta su Toys R Us sono proprio da Xander, restano in linea con il personaggio; in fondo Xander è sempre riuscito a sdrammatizzare anche sulle cose più pesanti. Penso che lo shock per la morte di Anya verrà dopo, anche se non ce l'hanno mostrato nell'episodio... eeh, se verrà... 077.gif 077.gif

Inviato da: Inu il Feb 3 2005, 02:08 PM
Quoto in pieno.....da Xander è anche la battuta che fa ad Andrew...
in una situazione del genere si deve per forza sdrammatizzare...o almeno per il carattere di Xander

Inviato da: Layla il Feb 3 2005, 03:07 PM
La cosa che mi e' piaciuta di piu' della puntata e' quando arrivanao a scuola, c e si ritrovano Xander, Willow, Buffy e Giles come ai vecchi tempi... e quando Giles li guarda mentre si allontanano dice piu o meno la stessa frase che dice in The Harvest!

E' bello, il loro rapporto e' bello! Stupendo anche il finale con i veri eroi/protagonisti della storia

Inviato da: Layla il Feb 3 2005, 03:08 PM
Edito: la morte di Anya non l'avevo ancora vista, e' stata una mazzata

Inviato da: Adam's Song il Feb 3 2005, 03:53 PM
Qualcuno mi spiega eglio la Scena in cui Willow diventa Bianca praticamente lei diventa l'opposto di quello che era nella Sesta...ma nn capisco come fa a diventare Dea nn ho ben chiaro questo passaggio Grazie... Scusate la Domanda

Inviato da: Layla il Feb 3 2005, 04:06 PM
per e' una cosa che dice Kennedy nel momento... in realta' Willow e' solo diventata una superstrega come nella sesta serie, ma utilizzando la magia bianca

Inviato da: amelie il Feb 3 2005, 04:22 PM
QUOTE (Adam's Song @ Feb 3 2005, 12:47 AM)
nn capisco perchè Emma voleva far morire Anya.........ormai quella Attrice penso che sia famosa anche per questo ruolo

Ha scelto Emma Caulfield di far morire il suo personaggio? 010.gif

Inviato da: Layla il Feb 3 2005, 04:25 PM
QUOTE (amelie @ Feb 3 2005, 03:22 PM)
Ha scelto Emma Caulfield di far morire il suo personaggio? 010.gif

non mi pare, anzi ha dichiarato che le e' molto dispiaciuto, quando ha saputo che fine avrebbe fatto Anya... ma che e' stata contenta che la sua morte sarebbe arrivata quanto meno in concomitanza con la fine della serie...

Inviato da: faith84 il Feb 3 2005, 05:17 PM
a proposito del finale, mi permetto di segnalare un interessante link dove si può scaricare alcune canzoni composte da Rob Duncan per Chosen e altri episodi della settima stagione...

http://www.duncanmusic.com/buffy.html

l'ultima è quella che si sente nella battaglia, è bellissima... 120.gif 120.gif

Inviato da: gianluca il Feb 3 2005, 07:53 PM
QUOTE (White Angel @ Feb 3 2005, 03:25 PM)
non mi pare, anzi ha dichiarato che le e' molto dispiaciuto, quando ha saputo che fine avrebbe fatto Anya... ma che e' stata contenta che la sua morte sarebbe arrivata quanto meno in concomitanza con la fine della serie...

Da quello che so io Emma inizialmente non voleva che il suo personaggio morisse, ma quando ha saputo che non ci sarebbero state altre stagioni, ha cambiato idea e ha chiesto lei a Joss di far morire Anya.

Inviato da: lunatik_Spuffy il Feb 3 2005, 09:20 PM
QUOTE (Camo @ Feb 3 2005, 11:01 AM)
Appunto perchè era simpatica è morta! In questo modo la sua morte è stata più sentita, se fosse morta Rona, avrebbe rovinato l'atmosfera del momento tragico!

001.gif ...veramente io lo dicevo in modo ironico... 006.gif mi lamentavo da fan, ma il meccanismo del pathos narrativo, lo so, ke penalizza i migliori(--->vedi Spike&Anya... 120.gif )

Inviato da: Adam's Song il Feb 3 2005, 11:48 PM
QUOTE (gianluca @ Feb 3 2005, 06:53 PM)
Da quello che so io Emma inizialmente non voleva che il suo personaggio morisse, ma quando ha saputo che non ci sarebbero state altre stagioni, ha cambiato idea e ha chiesto lei a Joss di far morire Anya.

Allora Io ho letto sulla Guida all'Episodio del Nostro Sito che Emma ha chiesto a Joss di farla stroncare perchè nn voleva girare eventuali seguiti o Film.............perquesto ho chiesto mi è sorto questo dubbio perchè Lei è famoso anche per questa Parte

Inviato da: XSaraX il Feb 4 2005, 07:46 PM
Era Amanda quella potenziale cacciatrice che è morta quando Buffy era a terra ferita???? 012.gif 014.gif

Non c'ho fatto caso 014.gif

comuque sto riguardando ora Buffy e quando lei lotta che arriva Angel che da un cazzottone a Caleb si sente una musichina in sotto fondo che sembra tanto quella della casa della prateria 003.gif

la devo trovare 003.gif

Inviato da: Dany il Feb 4 2005, 08:25 PM
Si era Amanda!!

Inviato da: USLallallà il Feb 4 2005, 09:24 PM
Ho alcune domandine sull'ultimo episodio di buffy:

1) Il primo, chi l'ha ucciso? Spike? perchè non si vede quando viene sconfitto?

2) Buffy è stata trapassata da parte a parte con una spada, come fa alla fine ad essere tranquillamente in piedi, e a non perdere quasi nulla di sangue?

3) Perchè Buffy fa quella faccia tutta sorridente alla fine dell'episodio? Cosa farà ora che Sunnydale è distrutta?

Inviato da: Spy88 il Feb 4 2005, 11:10 PM
Allora tanto per cominciare scusate ma in questo periodo nn sono potuta venire...quindi l'ultima puntata la posso commentare ora:
allora premetto ke anke se e finito bene(a parte la morte di Spike) sono rimasta scioccata dal finale xkè tutto sarebbe tornato normale e se ripenso alle prime puntate mi viene da piangere uffi nn è giusto xkè le serie bellissime devono finire? nn possono durare x sempre... 005.gif ...dico io tutti i fan di Buffy km noi come faranno adesso possono soltanto impararsi a memoria le serie precedenti...nooooo!!!! 120.gif ...kmq torniamo all'ultima puntata premetto ke visto ke era la fine la morte di Anya e sopratutto di quel gran bel ragazzo di Spike è stata senza senso... 120.gif ...io pensavo ke sarebbero invecchiati insieme kon Buffy...anke se lei nn lo amava veramente... 009.gif ...cattiva!!! Spike lo meritava il suo amore secondo me....comunque per quanto riguarda la fugace apparizione di angel beh si bella anke se quel bacio francamente non è stato giusto nei confronti di quel povero spike...infine Willow dea mi ha fatto una strana impressione visto ke fino a poco tempo fa era diventata cattivissima...però è stato bello vederla tornare totalmente buona... 117.gif ...comunque questa è stata la fine ke desolazione... 128.gif

Inviato da: amelie il Feb 5 2005, 12:58 AM
1) Il primo, chi l'ha ucciso? Spike? perchè non si vede quando viene sconfitto?

Non e' del tutto chiaro questo passaggio effettivamente...hanno ucciso tantissimi ubervamp ma il primo, e' ancora incorporeo? e allora dov'e` finito..........................ah no aspetta....e per caso saltato in aria con il sigillo e con tutta Sunnydale? 010.gif

2) Buffy è stata trapassata da parte a parte con una spada, come fa alla fine ad essere tranquillamente in piedi, e a non perdere quasi nulla di sangue?

Ne ha passate tante Buffy...e' morta due volte...e' fortissima, guarisce in fretta e in quel momento era anche sotto forze maggiori aiutata da Willow e la falce...e soprattutto aveva una buona ragione per rialzarsi in piedi...

3) Perchè Buffy fa quella faccia tutta sorridente alla fine dell'episodio? Cosa farà ora che Sunnydale è distrutta?

Beh, sorride perche' in fondo la sua missione e' stata portata a termine...con qualche morte, ma in guerra e' inevitabile....Adesso che Sunnydale e' distrutta e non e' la sola ad avere il peso del mondo sulle spalle si dedichera' un po a se stessa in un posto piu' tranquillo di Sunnydale magari....

Inviato da: Simone il Feb 5 2005, 11:18 AM
QUOTE (amelie @ Feb 4 2005, 11:58 PM)

Non e' del tutto chiaro questo passaggio effettivamente...hanno ucciso tantissimi ubervamp ma il primo, e' ancora incorporeo? e allora dov'e` finito..........................ah no aspetta....e per caso saltato in aria con il sigillo e con tutta Sunnydale? 010.gif

Secondo me il primo non è morto è stato sconfitto la sua armata distrutta e la bocca dell'inferno è stata distrutta ma è ancora vivo (se così si può dire)

Inviato da: Junta il Feb 5 2005, 12:53 PM
l'ultimo episodio è stupendo,
non potevano scegliere finale migliore!
povero spike!*addio*

Inviato da: Zlatan il Feb 5 2005, 01:25 PM
QUOTE (Simone @ Feb 5 2005, 10:18 AM)
Secondo me il primo non è morto è stato sconfitto la sua armata distrutta e la bocca dell'inferno è stata distrutta ma è ancora vivo (se così si può dire)

Anche secondo me il Primo è vivo e vi spiego il motivo per me:

Il Primo è il male per "eccellenza" e, come ripeteva spesso Caleb, esso si trova dovunque, nell'anima dei ricchi come dei bambini, è la "cosa" che ci fa odiare, che ci fa commettere azioni malvage.

Il male è dentro ogni persona, cosa volevano farci credere? Che se sconfiggevano il Primo scompariva il male dal mondo?

E senza il male nel mondo..... che ne sarebbe stato del bene? Senza l'uno non esiste l'altro....

Almeno secondo me 001.gif

Inviato da: seers il Feb 5 2005, 10:55 PM
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, anche se seguo da molto "buffymaniac.it"

Secondo me nell'episodio finale c'è stata qualche ingenuita (ad es. quei vampiri cosi pericolosi vengono uccisi facilmente da persone 'normali' mentre nelle prime puntate ucciderne uno è stata un'impresa).
Comunque a me è piaciuto anche se forse troppo veloce , poi quel mezzo sorriso di Buffy nel finale vale più di mille parole , mi dispiace per anya e spike morti proprio all'ultima puntata quindi senza nemmeno il tempo per piangere la loro morte.

006.gif
In futuro ci saranno sicuramente altri serial tv a cui appassionarci, ma sono sicuro nessuno di questi mi regalera le emozioni che mi ha dato Buffy, e nessun altro mi inchiodera li davanti alla televisione a riguardare più volte le stesse puntate 002.gif

BY!!

Inviato da: lunacat il Feb 6 2005, 03:39 AM
Credo che quello di buffy sia stato proprio un gran bel finale,non sarebbe potuto esserci epilogo migliore di questo.Prima di tutto l'addio tra Buffy e Spike è stato stupendo, credo che in questa serie si siano davvero amati, i loro cuori sono stati molto vicini anche se fra loro non c'è stato nemmeno un bacio, ma ci sono stati sguardi e carezze che hanno espresso tutto; poi la Bocca dell' inferno si è chiusa per sempre grazie anche al poteredi Will che è riuscita a vincere la forza oscura della magia nera con un atto di bene allo stato puro, donando la forza a tutte le cacciatrici esistenti "svegliandole",cosa che ha consentito a Buffy di realizzare il suo desiderio più grande vivere una vita "normale", alleggeritasi ormai dal grave fardello legato al suo ruolo di cacciatrice, il suo futuro adesso sarà come lei deciderà che debba essere e soprattutto non sentirà più il peso della solutitudine, destino proprio di ogni cacciatrice.Per quanto riguarda gli altri personaggi: Feith(si scrive così?Nn mi ricordo) per la prima volta ne esce vincitrice, diventa un personaggio positivo a tutti gli effetti, anche il suo legame con Buffy sembra rafforzarsi molto, si rende finalmente conto della responsabolità che il suo ruolo comporta(almeno ne è più sicura) e si rende conto di quanto sia importante non essere sola, ma avere vicino delle persone che ti amano, ti sostengono;Anya, secondo me raggiunge la completezza del suo processo di umanizzazione, resta insieme ai suoi amici fino alla fine, lottando fino a perdere la vita per liberare il mondo dal male supremo.Credo che il centro di tutto in questo finale sia l' amore che si riscopre , si sacrifica ama fino a purificare tutto il male che c' è intorno e poi la prospettiva di un domani da costruire al di là di ogni profezia.
Forse mi sono dilunagata un po troppo ma mi sono lasciata trasportare dalle emozioni provate nel vedere l' ultima puntata del miglior telefilm che abbia mai visto.
Miao a tutti 003.gif

Inviato da: Andrew il Feb 7 2005, 08:48 PM
Che dire..
Uno degli episodi più belli che io abbia mai visto, ed è così che finisce il telefilm più bello in assoluto.
E' stata un pò troppo, brutale, la morte di Anya, mi aspettavo una morte più "eroica", diciamo che è morta come una qualsiasi potenziale, e questo nno mi è piaciuto tanto, ma ho pianto lo stesso é__è il mio secondo personaggio preferito è morto ç.ç Mi ero affezionato ad Anya, in maniera impressionante.. E poi, siccome avevo saputo (mannaggia agli spoiler è.é) in anteprima che sarebbe morta, ho pianto come non mai, quando ha parlato dei coniglietti ;__; Straziante . .
La morte di Spike, non mi ha colpito molto.. ma ha lasciato ugualmente un "vuoto" (che scelta di parole ^__*) dentro di me é.é
E' stata anche commovente, la scena, in cui Faith, vede Buffy, quasi morta per terra, allora prende l'ascia, e inizia a colpire, accecata dalla rabbia tutti gli UberVamp.. l'ho adorata in quel momento..
Xander e Andrew, poverini, mi hanno fatto molto pena, il primo, quando chiamava Anya, che era morta, a pochi passi da lui, ricoperta di macerie.. il secondo, quando continuava a ripetere "Dovevo morire io"
Willow, eccezionale, nel trasformare la sua energia negativa, in positiva, anche se mi aspettavo, un qualcosa di più terribile, come lei, che utilizzava parte del suo potere, per distruggere gli UberVamp, ed aiutare le potenziali in difficoltà . .
Dawn, mi è piaciuta troppo, quando ha detto a Buffy che qualsiasi cosa le avrebbe detto, le sarebbe sembrato un addio..
La fine, anche se molto bella, è stata molto "fredda", cioè dico, sono morti Spike e Anya, due colonne della gang e voi non versate manco una lacrima? Mi sembra un pò strano..
Straordinario il sorriso di Sarah Michelle, come risposta a Dawn..

Mi mancherà da morire..

Inviato da: ostile17 il Feb 8 2005, 06:02 PM
finale favoloso. solo un genio come joss poteva trovare un finale così incredibilmente perfetto dopo 7 stagioni

Inviato da: Elle il Feb 8 2005, 08:00 PM
CHE FINALEEEEE!!! Bellissimo....e James...a dir poco favolosoooo!! 015.gif
è stato un finale perfetto, e la morte di Spike è stata una morte dignitosa, anche se ovviamente mi è dispiaciuto un casino, ho inondato la mia camera di lacrime 077.gif 077.gif 077.gif 120.gif 120.gif 128.gif

Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 9 2005, 07:30 PM
ciao a tt io sn nuova ma appassionata di buffy da tempo...nn sapete quanto ho pianto quando è finito,voglio dire buffy è finito per sempre...
x me il finale è stato spettacolare-triste-ma spettacolare.Io adoro spike ma x me tutta via la sua morte è stata giusta,lui ha compiuto il suo cammino e ha capito quello ke buffy prova per lui,ed è riuscito ad ottenere quello ke voleva AMORE...è morto da eroe(anke se ho pianto a dirotto )
A me nn è molto piaciuto il fatto ke spike dicesse come risposta a buffyquando lei gli dice "ti amo" "Nn è vero,ma grazie lo stesso per avermelo detto"anche se penso ke lui sappia ke buffy in realtà è sincera... e poi le mani ke si inrecciano è una delle scene + belle della serie ho pianto come una fontana; e anke ora se penso ke è tt finito,e ripenso a questi 7 anni mi scendono delle lacrime 077.gif 077.gif
ci sarebbe tanto da dire su questa puntata,e penso ke mi prendereste per noiosa quindi ... ciao a tt( tt dicono ke è esaggerato il modo con cui mi faccio trasportare dei telefilm 119.gif )

addio buffy 128.gif

e ciao a tutti:
la cacciatrice^_^ 045.gif [SIZE=14][COLOR=red][U]

Inviato da: ostile17 il Feb 9 2005, 07:43 PM
QUOTE (LaCacciatrice^_^ @ Feb 9 2005, 06:30 PM)
A me nn è molto piaciuto il fatto ke spike dicesse come risposta a buffyquando lei gli dice "ti amo" "Nn è vero,ma grazie lo stesso per avermelo detto"anche se penso  ke lui sappia ke buffy in realtà è sincera... e poi le mani ke si inrecciano è una delle scene + belle della serie ho pianto come una fontana; e

invece per me quella è una delle frasi più belle 001.gif
per il resto sono d'accordo con quello che hai scritto 002.gif
e nn sei esagerata: buffy prende un casino! addio buffy! 128.gif

Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 10 2005, 11:30 PM
QUOTE (ostile17 @ Feb 9 2005, 06:43 PM)
invece per me quella è una delle frasi più belle 001.gif
per il resto sono d'accordo con quello che hai scritto 002.gif
e nn sei esagerata: buffy prende un casino! addio buffy! 128.gif

Era triste x questo nn mi è piaciuta la risposta di spike
la scena più bella secondo me è quando le mani prendono fuoco...

116.gif 116.gif 015.gif 015.gif 015.gif

è vero Buffy prende moltissimo è sn triste ke è finito 120.gif

[COLOR=red][SIZE=1]BUFFY 4EVER

Inviato da: Amo Willow il Feb 10 2005, 11:38 PM
E' AMORE TRA BUFFY E SPIKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif
alla faccia di chi non la pensa così 118.gif 118.gif e chosen ne è la riprova!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Zlatan il Feb 11 2005, 02:19 AM
QUOTE (Amo Willow @ Feb 10 2005, 10:38 PM)
E' AMORE TRA BUFFY E SPIKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif
alla faccia di chi non la pensa così 118.gif 118.gif e chosen ne è la riprova!!!!!!!!!!!!!!

Anche prima di trafiggere Angel Buffy gli ha detto che lo amava... e lui le ha risposto che l'amava e non "Non è vero ma sono contento che l'abbia detto" 004.gif

Poi se siete fan del personaggio di Spike (anche a me piace) illudetevi pure che con Buffy ci sia amore ma non è così... 006.gif

Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 11 2005, 07:31 PM
QUOTE (Zlatan @ Feb 11 2005, 01:19 AM)
Anche prima di trafiggere Angel Buffy gli ha detto che lo amava... e lui le ha risposto che l'amava e non "Non è vero ma sono contento che l'abbia detto" 004.gif

Poi se siete fan del personaggio di Spike (anche a me piace) illudetevi pure che con Buffy ci sia amore ma non è così... 006.gif

ma si vede, che tra i due c'è amore reciproco 015.gif quando lei gli da il medaglione e dormono insieme 015.gif Buffy ama spike, poi Joss Whedon secondo me voleva intendere ke tra i due c'era qualkosa di + di un bisogno fisico,e anke Buffy capisce di amarlo ma nn lo vule ammetterlo,mentre Spike ha fatto tanto x lei...
Io resto del parere ke si amano 015.gif

Inviato da: Zlatan il Feb 11 2005, 07:42 PM
QUOTE (LaCacciatrice^_^ @ Feb 11 2005, 06:31 PM)
ma si vede, che tra i due c'è amore reciproco 015.gif quando lei gli da il medaglione e dormono insieme 015.gif Buffy ama spike, poi Joss Whedon secondo me voleva intendere ke tra i due c'era qualkosa di + di un bisogno fisico,e anke Buffy capisce di amarlo ma nn lo vule ammetterlo,mentre Spike ha fatto tanto x lei...
Io resto del parere ke si amano 015.gif

Non dico che tra i 2 due non ci sia niente... sicuramente qualcosa di profondo c'è ma non credo sia amore.

Questo dimostra la bravura di Whedon... se Spike avesse risposto a Buffy che anche lui l'amava i 2 si baciavano allora non ci sarebbe stato alcun dubbio e oggi discuteremmo di tutt'altro.

In questo modo ci sono diverse interpretazioni...(come la non-risposta di Buffy quando le chiedono del futuro nel momento finale) i fans discutono sui vari temi e così il mito di Buffy continua a vivere anche dopo Chosen.

Penso che sia questo il volere di Whedon e mi sembra che sia riuscito nel suo intento 002.gif

Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 12 2005, 10:45 AM
QUOTE (Zlatan @ Feb 11 2005, 06:42 PM)
Non dico che tra i 2 due non ci sia niente... sicuramente qualcosa di profondo c'è ma non credo sia amore.

Questo dimostra la bravura di Whedon... se Spike avesse risposto a Buffy che anche lui l'amava i 2 si baciavano allora non ci sarebbe stato alcun dubbio e oggi discuteremmo di tutt'altro.

In questo modo ci sono diverse interpretazioni...(come la non-risposta di Buffy quando le chiedono del futuro nel momento finale) i fans discutono sui vari temi e così il mito di Buffy continua a vivere anche dopo Chosen.

Penso che sia questo il volere di Whedon e mi sembra che sia riuscito nel suo intento 002.gif

devo dire ke sn dakkordo ma penso ke Buffy ami Spike e vice versa...infatti Buffy ad angel dice ke Spike è nel suo cuore,ma nn è pronta,secondo me Joss W. è un grande,diciamo ke tra Buffy e Spike c'è un po di mistero 010.gif

Inviato da: Zlatan il Feb 12 2005, 09:38 PM
QUOTE (LaCacciatrice^_^ @ Feb 12 2005, 09:45 AM)
devo dire ke sn dakkordo ma penso ke Buffy ami Spike e vice versa...infatti Buffy ad angel dice ke Spike è nel suo cuore,ma nn è pronta,secondo me Joss W. è un grande,diciamo ke tra Buffy e Spike c'è un po di mistero 010.gif

Nel cuore della cacciatrice sono sicuro che ci siano anche altri personaggi a cui tiene: Giles Xander Willow ecc....

Comunque mi sta bene la tua ultima frase:

diciamo ke tra Buffy e Spike c'è un po di mistero 010.gif

Inviato da: lalla_86 il Feb 17 2005, 06:27 PM
ancora con sta storia???
buffy ama spike punto!

Inviato da: Luke Skywalker il Feb 17 2005, 06:42 PM
Continuo a rimanere dell'opinione che dovevano farlo in due parti proprio Becoming part 1 & part 2.

Inviato da: Magnolia il Feb 17 2005, 07:12 PM
QUOTE (Zlatan @ Feb 12 2005, 08:38 PM)
Nel cuore della cacciatrice sono sicuro che ci siano anche altri personaggi a cui tiene: Giles Xander Willow ecc....

012.gif

Se avete i DVD consiglio di ascoltare Chosen con il commento di Joss Whedon direi che lui spiega bene le cose in merito a Buffy e Spike , e non mi sembra ci siano molti misteri...a meno che lui non abbia capito male la puntata. 006.gif
Insomma io non sono una fan sfegata ne di una coppia ne dell'altra , sono state storie diverse entrambe belle, tutto qui.
E' come se mi diceste Willow ha amato solo Tara ....o solo OZ..anche queste sono state due storie diverse ma c'era amore in entrambe, non si possono negare, anche se a qualcuno una può piacere più dell'altra.
A me sono piaciute tutte e due
015.gif
Baci Magnolia

Inviato da: Luke Skywalker il Feb 17 2005, 07:20 PM
QUOTE (Magnolia @ Feb 17 2005, 06:12 PM)
012.gif

Se avete i DVD consiglio di ascoltare Chosen con il commento di Joss Whedon direi che lui spiega bene le cose in merito a Buffy e Spike , e non mi sembra ci siano molti misteri...a meno che lui non abbia capito male la puntata. 006.gif
Insomma io non sono una fan sfegata ne di una coppia ne dell'altra , sono state storie diverse entrambe belle, tutto qui.
E' come se mi diceste Willow ha amato solo Tara ....o solo OZ..anche queste sono state due storie diverse ma c'era amore in entrambe, non si possono negare, anche se a qualcuno una può piacere più dell'altra.
A me sono piaciute tutte e due
015.gif
Baci Magnolia

Secondo me Joss ha voluto creare un rapporto fisico nella sesta stagione tra buffy e spike e nella settima ha puntato più sulla loro storia dal punto di vista spirituale.

Inviato da: Zlatan il Feb 17 2005, 08:01 PM
QUOTE (lalla_86 @ Feb 17 2005, 05:27 PM)
ancora con sta storia???
buffy ama spike punto!

Complimenti per la motivazione, mi hai convinto 121.gif

X Magnolia: Non ho i DVD quindi non posso sapere i commenti di Whedon. 012.gif

Inviato da: Magnolia il Feb 17 2005, 09:11 PM
QUOTE (Zlatan @ Feb 17 2005, 07:01 PM)

X Magnolia: Non ho i DVD quindi non posso sapere i commenti di Whedon. 012.gif

Non volevo "tirarmela" parlando dei DVD..volevo solo dire che nei commenti vengono dette molte cose da Joss sul rapporto Be S che spiegano la relazione e la sincerità dei sentimenti di Buffy, tra le quali le indicazioni che Joss a dato ai due attori per interpretare la scena finale e sul significato da dare a quest'ultima.
A Sarah dice: "Amalo quando le dici ti amo, si orgogliosa di lui"
A James dice: Amala e dille che lo sai quando le dici che non è vero"
Joss dice anche altre cose ma non voglio dilungarmi e non voglio essere noiosa.
Ovviamente questo non toglie nulla alla relazione con Angel , ma in quel momento ed in questa stagione i sentimenti di Buffy erano sinceri.
Tutto qua.
Baci Magnolia

Inviato da: puccetta il Feb 18 2005, 11:20 AM
Ciao! Chosen è stata una delle + belle puntate di tutto il telefilm...dopotutto dovevano farlo finire in bellezza...e ci sono riusciti! Certo xò ke ho pianto praticamente dall'inizio alla fine... 120.gif La morte di Spike è stata difficile da reggere ma devo dire ke c stava, anke se... 120.gif 120.gif L'unica cosa ke ho pensato quando ho spento la TV, asciugandomi le lacrime, è stata il fatto ke mi sarebbe veramente piaciuto un bel bacio tra Buffy e Spike, magari nn alla fine, dove, cm qualcuno ha già detto, c'erano sguardi, carezze e le due mani infuocate ke si stringevano(..meravigliosa quella parte!), ma la sera prima della battaglia, quando Buffy decide d dormire cn lui...sarebbe stato bellissimo! Era una cosa ke aspettavo da un momento all'altro...Vabbè...cmq x concludere, una parola sola x questo episodio...FAVOLOSO!!

Inviato da: lalla_86 il Feb 20 2005, 12:01 PM
QUOTE (Zlatan @ Feb 17 2005, 07:01 PM)
Complimenti per la motivazione, mi hai convinto 121.gif

scusa è che ho sentito queste cose molte volte e mi stupisco se c'è ancora qualcuno che pensa che buffy non abbia mai amato spike...posso capire se uno mi dice che la storia con angel è più bella, che buffy abbia amato più angel, ma che buffy non ami proprio spike no! buffy l'ha più volte dimostrato, l'ha detto, whedon l'ha detto...credo che come motivazioni bastino
hai scritto che la "non-risposta" di buffy quando le chiedono del futuro sia un motivo per parlare di spike/buffy 010.gif credo che il suo sorriso in quel momento sia stato dovuto alla serenità di quel momento...il primo ha subito una sconfitta, lei non è più sola ma ci sono tante cacciatrici, si è accorta che spike ha salvato il mondo ed è in pace con sè stessa perchè è stata sincera... 007.gif

Inviato da: vero x90x il Feb 20 2005, 01:53 PM
A Sarah dice: "Amalo quando le dici ti amo, si orgogliosa di lui"
A James dice: Amala e dille che lo sai quando le dici che non è vero"

e poi questo spiega tutto 001.gif 001.gif

Inviato da: Spike_90 il Aug 3 2005, 04:35 PM
l'ho vista una puntata sola questa puntata l'avevo registrata ma non è venuta neanke tanto bene spero di rivederla cmq ho delle domande ke riguardano quello che non ho ancora capito:
1. In che cosa consiste esattamente l'incantesimo di Willow? dare la forza di Buffy a tutte le potenziali cacciatrici?
2.Adesso quindi non c'è più una sola cacciatrice ma tante? ma Buffy cmq rimane slayer?
3. ke signiffica la frase di Kennedy:Willow sei una dea! è immortale?
4.Il Primo è morto? ma non era quella forza primordiale ke ci sarà sempre?
5. Willow svenne ma nessuno ha pensato di portarla fuori? come ha fatto a risalire sul pullman?
6.Perchè Spike è riuscito a distruggere tutto?
Non so se queste domande sono già state fatte, forse saranno stupide ma vi ringrazio se mi saprete risp e colmare i miei piccoli dubbi....

Inviato da: mr.pointy il Aug 3 2005, 04:38 PM
1- No, serve ad attivare TUTTE le potenziali cacciatrici sulla terra.
2- Sì, ce ne sono tantissime, tra cui anche Buffy
3- No, ha acquisito in quel momento l'aspetto e il potere di una dea
4- Ho paura di sbagliare a risponderti!
5- A me non sembrava che fosse svenuta, forse mi sbaglio ma da quello che so si è solo appoggiata a terra x la stanchezza
6- Grazie all'amuleto che aveva al collo, che possedeva una forza del genere.

Inviato da: Spike_90 il Aug 3 2005, 04:42 PM
grazie almeno 4 delle 6 domande mi son chiare... ma ke potere aveva l'amuleto? di far scoppiare tutto? e mica il primo si uccide cosi?

Inviato da: Gaia89 il Aug 3 2005, 04:42 PM
Dunque:
1)Willow usa il potere della falce e lo "Divide" a tutte le potenziali,rendendole cacciatrici
2)Adesso ci sono moltissime ragazze(tutte le varie potenziali del mondo) che hanno gli stessi poteri di Buffy,e questo comporta una maggiore facilità nel combattere il male e che il peso del mondo non sia solo sulle spalle di una persona
3)Che ,come Willow abusando della magia nera diventava un'assassina,usando la magia buona e diventata una dea...e una specie di redenzione...diciamo che è l'opposto di quello che le è successo nella sesta
4)Il primo non è morto,il primo non può morire inquanto è il male...ha solo perso la battaglia...
5)Ehm...non credo sia svenuta,era solo sdraiata a terra,e quando a visto la scuola che cominciava a crollare è scappata..
6)Con la sua anima....il medaglione andava indossato da qualcuno con l'anima prorio per questo...

Inviato da: Gaia89 il Aug 3 2005, 04:44 PM
QUOTE (Spike_90 @ Aug 3 2005, 04:42 PM)
grazie almeno 4 delle 6 domande mi son chiare... ma ke potere aveva l'amuleto? di far scoppiare tutto? e mica il primo si uccide cosi?

Il medaglione aveva il potere di "far uscire" l'anima,ed il primo non può morire così,ma gli ubervamp si...è il primo senza un esercito non può vincere...

Inviato da: vampireslayer il Aug 3 2005, 04:50 PM
QUOTE (Spike_90 @ Aug 3 2005, 04:35 PM)
il primoè morto rivelando la sua vera il'ho vista una puntata sola questa puntata l'avevo registrata ma non è venuta neanke tanto bene spero di rivederla cmq ho delle domande ke riguardano quello che non ho ancora capito:
1. In che cosa consiste esattamente l'incantesimo di Willow? dare la forza di Buffy a tutte le potenziali cacciatrici?
2.Adesso quindi non c'è più una sola cacciatrice ma tante? ma Buffy cmq rimane slayer?
5. Willow svenne ma nessuno ha pensato di portarla fuori? come ha fatto a risalire sul pullman?
Non so se queste domande sono già state fatte, forse saranno stupide ma vi ringrazio se mi saprete risp e colmare i miei piccoli dubbi....

-l'incantesimo di willow consiste nell'usare l'essenza della falce per attivare altre cacciatrici(che prima erano potenziali)cambiando il destino!
-ora ci sono più cacciatrici,man mano che vengono scelte potenziali esse si attivano automaticamente(cambiando la regola,perchè prima si attivava una sola,dopo che era morta la cacciatrice)ora invece se muore una caciatrice non ne viene attivata un'altra perchè essa è attivata indifferentemente dalla morte!ciò spiega perchè willow dopo l'incantesimo si continuavano a svegliarsi altre cacciatrici!
-non non credo sia immortale,credo abbia semplicemente ampliato di molto i poteri come fa proprio una dea vera(una dea vera tieni presente glory non dovrebbe morire)
-il primo è morto non riuscendo a materializzarsi,dunque è stato sconfitto grazie a spike,ciò che esiste da sempre non vuol dire che semprè ci sarà!
-willow non è svenuta,l'incantesimo l'ha eccitata fortemente,lei si è solo riposata sul pavimento e poi è ritornata sul pulman percè ha visto quel bagliore di luce che l'ha sfiorata perforando il soffitto sotto di cui c'era la bocca dell'inferno(qui ha visto tutto!)
-spike è riuscito a distruggere tutto graze all'amuleto che gli ha regalato angel a buffy(e che però poteva essere portata da un essere più forte di un umano...un campione)quindi non poteva metterlo buffy!,ma avrebe potuto metterlo angel anche se non l'ha fatto perchè buffy l'ha mandato a los angeles per organizzare una squadra di emergenza!
spero di esser stato chiaro e se vuoi ci sono sempre le guide agli episodi! 001.gif

Inviato da: Gaia89 il Aug 3 2005, 04:53 PM
-il primo è morto non riuscendo a materializzarsi,dunque è stato sconfitto grazie a spike,ciò che esiste da sempre non vuol dire che semprè ci sarà!

Non sono d'accordo...secondo me il primo NON è morto...è stato sconfitto l'esercito degli Ubervamp e chiusa la bocca dell'inferno,ma il MALE non si può uccidere!!!

Inviato da: Larch il Aug 3 2005, 04:54 PM

3. E' diventata una specie di "dea delle cacciatrici"... Se sia immortale non è dato sapere... può darsi... (del resto non è che gli dei del Buffyverse siano immortali per forza)
5. Non sviene affatto, è solo esausta... E poi si vede chiaramente che esce dalla scuola sorretta da Kennedy...
6. L'amuleto indossato da Spike ha incanalato e proiettato la luce del sole contro l'orda di vampiri e li ha inceneriti tutti... E alla fine ha incenerito Spike...

Inviato da: Gaia89 il Aug 3 2005, 04:56 PM
QUOTE (Larch @ Aug 3 2005, 04:54 PM)
6. L'amuleto indossato da Spike ha incanalato e proiettato la luce del sole contro l'orda di vampiri e li ha inceneriti tutti... E alla fine ha incenerito Spike...

Veramente era l'anima di Spike...non il sole...altrimenti sarebbe bastato uno specchio 010.gif

Inviato da: Larch il Aug 3 2005, 05:20 PM
Veramente era l'anima di Spike...non il sole...altrimenti sarebbe bastato uno specchio

Eh, una catena di specchi avrebbe magari fatto fuori un vampiro alla volta... No, sono sicuro di quello che scrivo: anche se la sequenza è un po' confusa le cose vanno così. Quando l'amuleto viene attivato (dall'anima di Spike), si apre una specie di buco mistico in verticale sopra di lui, passa attraverso la stanza dove c'è Willow e arriva alla luce del giorno. La colonna di luce che investe Spike è la luce del sole, una specie di mega-laser che viene poi riproiettato su tutta l'orda di vampiri...
L'anima di Spike è quella che attiva l'amuleto, non la forza distruttrice in sé...

Inviato da: Gaia89 il Aug 3 2005, 05:29 PM
Sono quasi sicura che la luce parta dal petto di Spike e venga sparata verso l'alto...e continuo a pensare che sia l'anima di Spike ad aver ucciso gli Ubervamp...se no perchè Spike direbbe che adesso finalmente sente davvero la sua anima e che pizzica anche un po'? Ed il raggio appunto parte da Spike...Guarda la foto...è chiaramente l'anima...

Inviato da: Gaia89 il Aug 3 2005, 05:34 PM
Mi sono andata a rivedere la scena e credo che tu abbia ragione...l'anima è quella luce azzuriina che parte da Spike e rompe il soffitto...non avevo capito niente...grazie per avermelo fatto notare 001.gif

Inviato da: Gaia89 il Aug 3 2005, 05:38 PM
A questo punto peò non mi torna una cosa...dopo che si crea il buco nel soffitto,Spike è sotto il diretto contatto della luce solare...allora perchè non si brucia subito?

Inviato da: Layla il Aug 3 2005, 05:58 PM
QUOTE (Gaia89 @ Aug 3 2005, 05:38 PM)
A questo punto peò non mi torna una cosa...dopo che si crea il buco nel soffitto,Spike è sotto il diretto contatto della luce solare...allora perchè non si brucia subito?

probabilmente è l'effetto del medaglione

Inviato da: Larch il Aug 3 2005, 06:02 PM
Spike è sotto il diretto contatto della luce solare...allora perchè non si brucia subito?

Sono al lavoro e non ho la possibilità di rivedermi la scena, adesso, ma suppongo che Spike cominci a bruciare piano piano dall'interno...
E poi, it's a kind of magic! 004.gif

Inviato da: anjelika il Aug 3 2005, 11:36 PM

La battuta di Kennedy a Willow "Sei una dea" l'ho sempre vista come un complimento, non ho mai creduto, nè tanto meno credo ora che Willow sia diventata una dea 012.gif Cosa ne può sapere poi Kennedy...mi pare ovvio fosse un complimento.

Il Primo invece non credo sia morto, non si può sconfiggere, è il male che c'è in ognuno di noi ed esisterà per sempre, se avessero estinto il male non sarebbe più stata la terra, ma il paradiso... 003.gif
Hanno solo sconfitto l'esercito grazie a Spike. Ma il Primo Male esiste ancora, senza le sue truppe, però esiste.

Inviato da: Larch il Aug 4 2005, 03:03 AM
non ho mai creduto, nè tanto meno credo ora che Willow sia diventata una dea

No no tu non sai... Davvero Willow è diventata una dea: se ascolti i commenti di Joss Whedon e Jane Aspensen (che tutto sommato sono gli autori, quindi gli dei ex cathedra) nei DVD affermano proprio quello! Willow è senza dubbio di smentita una dea nel Buffyverse! La dea delle cacciatrici (la definizione è mia)...

Inviato da: Larch il Aug 4 2005, 03:07 AM
Quello di Kennedy non è un complimento, ma una constatazione!

Inviato da: Cinderella il Aug 4 2005, 11:08 AM
aggiungo solo che sono d'accordo con chi dice che il Primo non è morto. Essendo il male primordiale non può morire. E' stato solo distrutto il suo esercito con il quale voleva impossessarsi del mondo (dopo aver ucciso le cacciatrici). In pratica è stato ricacciato dove era prima (se il Primo sta in qualche luogo)..

Non ho capito benissimo al storia della luce del sole. la luce del sole entra così imporvvisamente dallalato? O è l'anima di Spike a farla muovere? 010.gif

Inviato da: Gaia89 il Aug 4 2005, 11:13 AM
Dunque...grazie all'anima di Spike il medaglione attiva una forza(quella specie di fiamma blu) che esce,rompe il soffitto,passa per la stanza in cui è Willow,fà un buco,la luce solare entra da questo buco,si riflette sul medaglione e incenerisce gli Ubervamp,e poi incenerisce anche Spike...sono stata un po' contorta ma il succo è questo 001.gif

Inviato da: willlau il Aug 4 2005, 11:41 AM
QUOTE (Larch @ Aug 4 2005, 03:03 AM)
No no tu non sai... Davvero Willow è diventata una dea: se ascolti i commenti di Joss Whedon e Jane Aspensen (che tutto sommato sono gli autori, quindi gli dei ex cathedra) nei DVD affermano proprio quello! Willow è senza dubbio di smentita una dea nel Buffyverse! La dea delle cacciatrici (la definizione è mia)...

veramente io avevo capito (da quello che dice Whedon nel dvd) che era un omaggio a "Il Signore degli Anelli" il fatto che a Willow fossero diventati i capelli bianchi (Cate Blanchet nella parte di Galadriel), una sorta di riscatto per la Dark-Willow della sesta serie. Per quello Kennedy le ha detto che era una dea, ma come complimento (e in riferimento al film)! 011.gif
magari mi sbaglio eh! 002.gif

Inviato da: Larch il Aug 4 2005, 01:31 PM
veramente io avevo capito (da quello che dice Whedon nel dvd) che era un omaggio a "Il Signore degli Anelli" il fatto che a Willow fossero diventati i capelli bianchi (Cate Blanchet nella parte di Galadriel), una sorta di riscatto per la Dark-Willow della sesta serie. Per quello Kennedy le ha detto che era una dea, ma come complimento (e in riferimento al film)!

Nel commento di Whedon si parla solo di come è stata concepita la scena di Willow trasfigurata... Io mi riferivo alla featurette con i commenti alla settima stagione! Sia Whedon che la Aspensen definiscono Willow una dea a chiare lettere!

Inviato da: Larch il Aug 4 2005, 01:37 PM
E poi, se può essere una dea una puttanella schiava della moda e col culo grosso come Glory (parole di Spike), perché non può esserlo la nostra cara Willow? 004.gif

Inviato da: willlau il Aug 8 2005, 01:06 PM
è vero, Jane Espenson e Drew Goddard (mi pare si chiami così) dicono espressamente che Willow alla fine della settima stagione diventa una dea!!
allora ritiro tutto quello che avevo detto prima! 118.gif
grazie, quel pezzo mi era sfugito! 116.gif

Inviato da: Spike_90 il Aug 9 2005, 11:39 AM
si può sapere allora? è immortale o no? dea quindi in senso simbolico? non nel senso letterale del termine?

Inviato da: Larch il Aug 9 2005, 11:43 AM
Nel buffyverse nemmeno gli dei sono immortali! Glory insegna...

Inviato da: Larch il Aug 9 2005, 11:50 AM
Così come nessun mortale è mortale veramente... Vi sareste stupiti di trovare Joyce o Tara o Jenny redivive? Di Tara anzi era in programma la resurrezione...

Inviato da: Spike_90 il Aug 9 2005, 12:52 PM
QUOTE (Larch @ Aug 9 2005, 11:43 AM)
Nel buffyverse nemmeno gli dei sono immortali! Glory insegna...Così come nessun mortale è mortale veramente... Vi sareste stupiti di trovare Joyce o Tara o Jenny redivive? Di Tara anzi era in programma la resurrezione...

bella risposta mi piace!

Inviato da: spuffy11 il Aug 9 2005, 12:56 PM
Di Tara anzi era in programma la resurrezione...

davvero??? 012.gif non lo sapevo....

Inviato da: willlau il Aug 9 2005, 01:55 PM
QUOTE (spuffy11 @ Aug 9 2005, 12:56 PM)
davvero??? 012.gif non lo sapevo....

volevano, ma Amber Benson era impegnata in altre cose!
mannaggia a lei! 005.gif

Inviato da: Larch il Aug 9 2005, 02:02 PM
volevano, ma Amber Benson era impegnata in altre cose!

Sì, c'era già lo script o quanto meno il soggetto... Buffy poteva esprimere un desiderio... Era combattuta fra ridare l'umanità a Angel e ridare vita a Tara... Sceglieva Tara... Purtroppo Amber era impegnata con il teatro, credo, e così la puntata è stata annullata ed è arrivata Kennedy...

Inviato da: Layla il Aug 9 2005, 04:25 PM
Dicono anche che Amber voleva troppi soldi e Joss gli ha dato pikke

Inviato da: anjelika il Aug 9 2005, 08:12 PM
Vi sareste stupiti di trovare Joyce o Tara o Jenny redivive?.

certo che mi sarei stupita!!
In BTVS hanno spiegato decine di volte che le resurrezzioni sono possibili solo quando una morte è mistica, mentre se le cause del decesso sono naturali non si può andare contro il normale scorrere degli eventi...

Resuscitare Tara sarebbe stato stupido, nonsi può resuscitare chiunque, manco fosse Beautiful, le morti naturali devono rimanere tali 007.gif

Per il resto io so solo che Amber doveva tornare nelle vesti del Primo in Conversations with dead people. Azura Skye l'ha sostituita egregiamente.

Inviato da: yasodhara il Aug 9 2005, 09:44 PM
QUOTE (anjelika @ Aug 9 2005, 08:12 PM)
Azura Skye l'ha sostituita egregiamente.

...insUmma.... 011.gif

comunque io per i capelli di Willow, anche avevo pensato ad un riscatto dalla sesta stagione...
mentre prima era potentissima e pervasa di magia nera, ora invece la magia è bianca....
..per cui ha superato la prova...in un certo senso...
tra l'altro nei precedenti tentativi spesso prendeva vagamente il sopravvento la componente negativa della sua magia (vedi capelli)...

...quindi...insUmma.ha superato la prova...

ed è

DIVINA 109.gif

Inviato da: Riccarrdo il Aug 9 2005, 09:54 PM
Per il resto io so solo che Amber doveva tornare nelle vesti del Primo in Conversations with dead people. Azura Skye l'ha sostituita egregiamente.

E' Amber che non è voluta tornare, e a mio parere ha fatto benissimo, nelle vesti del Primo e quindi cattiva 001.gif

Inviato da: Sgt. Rock il Aug 10 2005, 01:29 AM
Resuscitare Tara sarebbe stato stupido, nonsi può resuscitare chiunque, manco fosse Beautiful, le morti naturali devono rimanere tali 007.gif

Sono d'accordo sulla resurrezione di Tara, se un personaggio muore per quanto amato dovrebbe rimanere morto (fatta eccezione per Buffy, altrimenti avrebbero dovuto cambiare titolo alla serie 005.gif )

Invece mi dispiace molto per Conversations with dead people. Azura Skye è stata una scelta intelligente e gestita bene ma resta il fatto che nell'economia della storia non si capisce perchè il Primo non abbia preso le sembianze di Tara (vabeh che il Primo ne fa di cretinate...)

Inviato da: Larch il Aug 10 2005, 03:19 AM
Resuscitare Tara sarebbe stato stupido, non si può resuscitare chiunque, manco fosse Beautiful, le morti naturali devono rimanere tali

Credo che in un telefilm si possa fare resuscitare chiunque... Vedo attualmente (SPOILER per quelli che vedono Angel su Italia 1) che Darla è viva e vegeta, nonostante sia stata polverizzata, non per ragioni mistiche, ma per essere stata impalettata da Angel...
Mmmm nell'ottava stagione Tara ritorna e abbiamo una liaison à trois! 006.gif

Inviato da: Larch il Aug 10 2005, 03:29 AM
E sulla leggenda metropolitana del fatto che la Benson abbia litigato con Whedon sui soldi, come mi spiegate il fatto che ora loro siano stretti collaboratori nei fumetti e nelle produzioni? Dite che si sono messi d'accordo?

Inviato da: Larch il Aug 10 2005, 03:40 AM
Buttare via soldi per rifare una nuova sigla in Seeing Red con Amber Benson vuol dire che lei sta uscendo dal giro sbattendo la porta? Mmmm... Improbabile!

Inviato da: willlau il Aug 10 2005, 07:18 AM
QUOTE (Larch @ Aug 10 2005, 03:40 AM)
Buttare via soldi per rifare una nuova sigla in Seeing Red con Amber Benson vuol dire che lei sta uscendo dal giro sbattendo la porta? Mmmm... Improbabile!

sono daccordo anch'io e poi nei comenti sui dvd Whedon ha sempre parlato benissimo della Benson, elogiandola in tutte le salse. non può essere questione di soldi.

per quanto riguarda Conversation with Dead People, lei non è comparsa sempre per il solito problema.. altri impegni!
e vabbè, da una parte meglio così, sarebbe stato troppo crudele vedere Willow in preda alla disperazione davanti a Tara... almeno per me! 002.gif

Inviato da: yasodhara il Aug 12 2005, 11:01 PM
mmm e poi comunque era affascinante il motivo per cui Willow, non avrebbe potuto vedere Tara direttamente: e cioè che a causa sua, lei aveva ucciso delle eprsone... 011.gifl'ho trovata interessante 001.gif

Adoravo TAra, e la sua morte mi ha sconvolto...ma se fosse tornata sarebbe stata una forzatura eccessiva...
anche le resurrezioni, in fondo, in BTVS, mantengono una certa coerenza....
il che le rende accettabili...
ma nel caso di Tara, dopo che neanche la DIVINA Willow ha potuto...sarebbe risultata troppo sovrapposta forse 010.gif

Inviato da: Larch il Aug 13 2005, 03:40 PM
Concordo assolutamente sul fatto che fare tornare Amber come il Primo nelle vesti di Tara in "Conversations..." sarebbe stata una mossa pessima! Di cattivo gusto, come giustamente ha pensato la stessa Amber...

Inviato da: Sgt. Rock il Aug 13 2005, 03:45 PM
QUOTE (Larch @ Aug 13 2005, 03:40 PM)
Concordo assolutamente sul fatto che fare tornare Amber come il Primo nelle vesti di Tara in "Conversations..." sarebbe stata una mossa pessima! Di cattivo gusto, come giustamente ha pensato la stessa Amber...

Non vedo perchè, fare tornare Tara come Primo sarebbe stato di grande effetto (diversamente da resuscitare la Tara vera). Non ci vedo nessun cattivo gusto.

Inviato da: Larch il Aug 13 2005, 04:07 PM
Amber Benson l'ha trovato di cattivo gusto...
Se Tara fosse tornata, cosa che mi avrebbe certo fatto immenso piacere, avrebbe potuto essere solo davvero rediviva (ed era uno dei progetti)...

Inviato da: darktower il Aug 13 2005, 08:27 PM
QUOTE (Sgt. Rock @ Aug 13 2005, 03:45 PM)
Non vedo perchè, fare tornare Tara come Primo sarebbe stato di grande effetto (diversamente da resuscitare la Tara vera). Non ci vedo nessun cattivo gusto.

quoto

comunque, Larch, non mi risulta affatto che nei primi progetti per la settima stagione tara avrebbe dovuto resuscitare, ma avrebbe solamente dovuto tornare, oltre che al posto di cassie, con un ruolo simile a quello di joyce, ossia apparire in sogno e cose del genere 007.gif

Inviato da: Larch il Aug 13 2005, 08:30 PM
Da Internet movie data base:
While speaking at the Wizard World Chicago Convention in August, 2004, Joss Whedon revealed that he had planned to bring the character of Tara back from the dead at the end of Season 7. The episode would have centered around Buffy being granted one "life-altering" wish. Buffy would have struggled the whole episode trying to decide what she wanted to do with the wish (including, possibly, restoring Angel's humanity). The episode would have ended with Buffy telling Willow that she'd just gotten a great new pair of shoes, and when Willow asked her if she used up her wish on new shoes, Buffy would have said, "No, silly!" and stepped aside to reveal Tara. This plan was abandoned when Amber Benson, who played Tara, was unavailable for filming.

In "Conversations With Dead People", Amber Benson was supposed to return as The First Evil impersonating Tara, but she didn't want to come back just as a villain, so Cassie Newton (Azura Skye) from a recent episode was put in her place.

Inviato da: anjelika il Aug 13 2005, 10:38 PM
Se è cosi' allora continuo ad essere enormemente grata che questa resurrezzione non ci sia stata 001.gif
Sono solo un pò delusa da Joss, la trovo di per sè un'idea stupida e non in linea con il telefilm 007.gif

Inviato da: Sgt. Rock il Aug 13 2005, 11:13 PM
Sì quella della resurrezione non era un'idea molto brillante...

Quanto all'atteggiamento di Amber Benson di non voler tornare come cattivo (se le cose stanno veramente così) non lo capisco per niente.

Inviato da: Larch il Aug 14 2005, 03:21 AM
Quanto all'atteggiamento di Amber Benson di non voler tornare come cattivo (se le cose stanno veramente così) non lo capisco per niente

A parte che le cose STANNO veramente così e se non ci credi mi offendi un po'... Ho fatto controlli incrociati prima di spedire! Imdb è il mio sito preferito: ci vado a caccia di nazisti e revisionisti, ma Imdb può sbagliare! Ma ho anche controllato in giro... Amber Benson è tra i principali collaboratori di Joss Whedon!
Ha scritto, diretto e interpretato un film, "Chance" (James Marsters è uno degli attori!) presumibilmente con i soldi della società di Whedon (che le ha anche scritto un paio di canzoni per il film)...
Io l'atteggiamento invece lo capisco... Tara è un'icona! Farle fare il pagliaccio per una puntata sarebbe stato vomitevole!
Allora: il Primo compare nelle sembianze di Tara a Willow... Voi, rivedendo l'amore della vostra vita redivivo che fate? Come minimo lo abbracciate! Allora Willow tenta di riabbracciare Tara, ma non essendo Tara ma il Primo incorporeo non può riabbracciarla... Abbraccia il nulla!
Willow pensa... un fantasma... Che oltretutto mi fa stare male... Via! Esorcismo istantaneo... Non è magia nera...
Il Primo può resistere, ma si manifesterebbe a Willow come non-fantasma! E il suo piano di farla suicidare va a farsi benedire...
Se invece se ne va, un quarto di una delle migliori puntate va a farsi fottere...

Inviato da: Sgt. Rock il Aug 14 2005, 11:26 AM
Come dici tu imdb può sbagliare e io mica volevo offenderti, dico solo che in queste cose possono girare voci non dico false ma almeno inesatte. Che la Benson fosse attiva collaboratrice di Whedon lo sapevo anch'io (ha scritto anche i fumetti di Tara e Willow se vuoi aggiungerli alla lista).

Poi: quando c'era questo progetto ancora non si sapeva che il primo fosse incorporeo (non lo sapevano bene neanche quando hanno girato Conversations with dead people, come ammette Jane Espenson nel commento al Dvd).

E far tornare Tara come primo non mi sembra proprio farle fare il pagliaccio. Sarebbe stato molto emozionante e non avrebbe in alcun modo cambiato le cose per il personaggio di Tara che sarebbe rimasto quello che è sempre stato. In più Amber avrebbe potuto interpretare il cattivo che è una delle cose più divertenti al mondo.

Inoltre nella realtà del telefilm non si capisce assolutamente perchè il Primo non cerchi di mettere in crisi Willow nei panni di Tara, dato che ad un'apparizione del suo grande amore la rossa sarebbe stata sicuramente molto sensibile.

Inviato da: Layla il Aug 14 2005, 11:37 AM
Le voci che girano sul cameo che Tara avrebbe dovuto fare in CWDP sono solo due:
- Amber non voleva che il suo personaggio diventasse cattivo (stessa cosa che disse anche Robia che dpo essere apparsa in Amends come il male, aveva deciso di non tornare più in questo ruolo... infatti in CWDP era stato fatto il suo nome, ma non ha accettato per questo)
-Amber voleva troppi soldi. E' una voce che gira da parecchio e anche se è la migliore amica di Joss, comunque Amber avrà un agente che tratterà con i registi, no? Gli attori decidono fino ad un certo punto. Se il suo agente le ha detto: per meno di tot noi non ci muoviamo, lei avrà accettato quello che diceva l'agente.

Inviato da: Larch il Aug 14 2005, 12:29 PM
Ho letto Wilderness! Ma quanto sono carine Willow, Tara e Dawn?
Sul fatto che fosse solo una questione di dané personalmente credo che sia una leggenda metropolitana... Vi ripeto che il film che Amber ha fatto era finanziato in parte da Joss... Senz'altro gli è costato molto di più che pagare una cifra spropositata per lei come attrice in una puntata... E visto che il film non ha avuto un rientro economico i soldi glieli ha regalati! Mi sembra un po' arido da parte vostra pensare che a Hollywood non si possa diventare amici e tutti pensino a far soldi e basta!

Inviato da: Sgt. Rock il Aug 14 2005, 02:32 PM
Credo anch'io che la questione dei soldi non sia vera... Anche perchè se avesse voluto Amber avrebbe potuto partecipare anche senza il consenso del suo agente, non credo che un agente abbia potere di vita e di morte... L'ultima decisione dovrebbe spettare all'attore

Inviato da: Zlatan il Aug 14 2005, 02:40 PM
Se è vero che non ha partecipato perchè non voleva interpretare un ruolo negativo per il suo personaggio è proprio una cret#na!

Inviato da: Tristano il Oct 31 2005, 04:13 PM
QUOTE (littlestar83 @ Jan 11 2005, 09:00 PM)
cmq quello ceh volevo dire è che la cosa che sicuramente non mi andrà a genio è il fatto del ti amo di buffy...perchè spike non le crede??? oppure lo fa apposta a non crederle?

beh, probabilmente perchè sa che non è vero.... buffy in fondo non lo ama.

Inviato da: The bloody il Oct 31 2005, 04:46 PM
secondo me le Spike le risponde così perché in fondo è l'unica cosa che poteva dirle in quel momento... sta per morire, lo sanno entrambi, il suo "no, you don't, but thanks for saying it" è un po' come dire anch'io ti amo nel linguaggio di Spike, solo che le diceva veramente una cosa del genere, credo che poi lei ci sarebbe stata ancora peggio a pensare che è morto. Credo che Spike con quella frase le abbia voluto dire di andare avanti con la sua vita e non avere rimpianti. Che poi si amano lo sanno tutti e due e non importa delle parole, bastano gli sguardi che si scambiano in quella scena, il fatto che Buffy gli prenda la mano, il fatto che per tutta la stagione appena passata Spike è l'unico di cui lei si fidi davvero e l'unico che non abbandona nonostante gli errori o i comportamenti sbagliati 

mi viene da piangere!!!!!! 120.gif 120.gif 120.gif 077.gif 077.gif 077.gif
beh, probabilmente perchè sa che non è vero.... buffy in fondo non lo ama.

008.gif 008.gif 009.gif nn ci fare caso littlestar83 ci sono persone che si ostinano ancora a nn credere persino a quello che dice il creatore della serie.....ma tu lasciali perdere.... 018.gif

Inviato da: Tristano il Oct 31 2005, 04:56 PM
QUOTE (The bloody @ Oct 31 2005, 03:46 PM)
nn ci fare caso littlestar83 ci sono persone che si ostinano ancora a nn credere persino a quello che dice il creatore della serie.....ma tu lasciali perdere.... 018.gif

beh, non è che joss dica che buffy ama spike. joss le mette in bocca queste parole, e quindi non è oro colato. e la situazione in cui si verifica il tutto mi fa supporre che ilsentimento di buffy non sia autentico ma solo spinto dagli eventi.
ovviamente è una mia interpretazione, interpretazione forse un po' determinata anche dall'essere un'angeliana convinta....

Inviato da: Spikina86 il Oct 31 2005, 05:22 PM
..Spike dice a buffy quella frase perchè le vuole fare capire di andare avanti con la sua vita visto che adesso lui non farà più parte della sua vita...
Inoltre l'amore che spike ha provato nei confronti di buffy è sempre stato molto superiore a quello che buffy provava x spike... non credete?

Inviato da: Micky il Oct 31 2005, 06:14 PM
la situazione in cui si verifica il tutto mi fa supporre che ilsentimento di buffy non sia autentico ma solo spinto dagli eventi.

Sono d'accordo... Secondo me era più o meno un modo per far morire Spike felice, per dargli una specie di ultimo istante di felicità...
Poi anch'io sono un'angeliana come Tristano e sicuramente questo influisce nella valutazione 001.gif Però è anche carino che su questa frase ci siano varie interpretazioni...

Inviato da: wild_honey il Oct 31 2005, 06:32 PM
quoto micky e tristano: in quel contesto anche io avrei amato spike! cavoli si è dato fuoco per salvare il mondo, dovremmo amarlo tutti! 007.gif

poi quando il trauma cranico rientra e mi riprendo capisco che la puntata è molto bella, ma vedere spike che brucia non ha paragoni! 019.gif

Inviato da: Buffy85 il Oct 31 2005, 06:56 PM
non ricordo su quale sito ma ho letto che proprio da un'intervista fatta a joss wheadon si è capito il vero significato delle parole di Spike " Non è vero, ma grazie per averlo detto"...quindi è proprio così.Spike vuole dirle "Tu continua a vivere,questo è il tuo mondo..".. 128.gif

Inviato da: The bloody il Nov 1 2005, 03:31 AM
160.gif 160.gif 160.gif calmati The bloody calmati(parlavo con me stessa.... 118.gif )ora lo scriverò colorato così magari resterà più impresso nelle menti di chi nn accetta la storia del telefilm Buffy the vampire slayer.....

qui nn si tratta di cosa è giusto o di cosa è sbagliato....qui si tratta di potere(no scusate quella era una frase di Buffy e del Primo..... 018.gif 018.gif 018.gif ).....
qui nn si tratta di avere opinioni diverse su una cosa alla quale Joss ha dato possibilità di interpretazioni diverse.......Joss Whedon(creatore della serie BTVS,quindi si suppone che su quello che dice lui nn si debba avere dubbi)ha chiaramente detto e nn solo fatto capire che
BUFFY AMA SPIKE......
ora vi riporto una sua intervista........

"In questo momento c'è Spike nella sua vita...tra lui e Buffy c'è un'alchimia diversa da quella con Angel, ed è diversa da quella con David, lui è più sulla stessa onda di Buffy, emergono i loro punti deboli, e non intendo solo come personaggi, ma come attori quando sono vicini, funzionano davvero bene insieme.
La loro relazione ne ha viste veramente di tutti i colori, molto più della relazione tra Buffy ed Angel e questo è ben evidente tra di loro, lo riportano sul set ogni volta che vengono a lavorare. Ed è per questo che abbiamo continuato a lavorare, grazie a loro.

L'idea di farli dormire insieme è molto importante, si fidano tanto l'uno dell'altra che la loro è una relazione fisica, romantica e non erotica, è ovviamente la conseguenza della vicenda dello stupro emersa nella stagione scorsa.
Lui rimane un essere umano che ha sbagliato, ma lo consideriamo ancora una persona, è giusto che il loro rapporto sia complesso, ma che comunque si fondi su una base di fiducia.

Per me questa è la scena più importante della puntata (riferendosi alla scena tra Spike e Buffy in cantina, quando lei scende e poi c'è lo schermo nero), perchè mostra davvero il mistero della loro relazione. Lì ho voluto che il pubblico trasse le proprie conclusioni, mi piace questo aspetto ellittico della loro ultima notte. E' lo spettatore che deve lavorarci su emotivamente, così aggiunge più sostanza alla loro storia. Per me quella scena dove loro due si guardano è bellissima.

Io volevo che si distaccassero completamente da quello che succedeva intorno a loro (riferendosi all'ultima scena spuffy)...questa è un'immagine molto romantica (riferendosi al fuoco), sottolinea il loro rapporto. In pratica quello che ho detto loro è stato:
Sii fiera di lui. Amalo quando gli dici che lo ami. Amala quando le dici che lei non ti ama. Dimenticate il mondo che crolla, In quel momento, non esiste."

PS ora nn aprirò più bocca perchè se nn credete nemmeno a lui allora scusate ma devo pensare che nn accettate la serie......
030.gif 030.gif

Inviato da: Gaia89 il Nov 1 2005, 10:32 AM
Vedi The bloody,il bello del discutere di questo telefilm è che ci sono diversi modi di vedere le cose...anche io personalmente sono SICURA che Buffy ama davvero Spike,ma non puoi pretendere che la pensino tutti così!se ne può continuare a discutere e scambiare idee ma non puoi certo dire che chi non la pensa come te non abbia accettato la serie...solo la vede da un altro punto di vita! 001.gif
per uanto riguarda invece il Ti Amo,io ci credo assolutamente,sono convinte che Buffy alla fine abbia finalmente capito che quello che prova per Spike è amore,o forse dentro di se lo ha sempre saputo,ma era troppo spaventata e confusa per poterlo ammettere persino a se stessa...e credo anche che Spike abbia capito,lo si vede dal suo sguardo...credo che più delle parole in quella scena parlino i loro occhi...

Inviato da: The bloody il Nov 1 2005, 11:46 AM
Vedi The bloody,il bello del discutere di questo telefilm è che ci sono diversi modi di vedere le cose...anche io personalmente sono SICURA che Buffy ama davvero Spike,ma non puoi pretendere che la pensino tutti così!se ne può continuare a discutere e scambiare idee ma non puoi certo dire che chi non la pensa come te non abbia accettato la serie...solo la vede da un altro punto di vita! 

per me nn è così mi dispiace......si può dare diverse interpretazioni alla scena in cui buffy va in cantina da Spike e lui si alza e poi.....tutto buio.....poichè è stato proprio Joss Whedon a dire che il bello di quella scena è che ognuno poteva pensare quello che voleva.....ma del ti amo detto da buffy a Spike.....su quello ha detto chiaramente che il TI AMO è sincero e che buffy ama realmente Spike.....per me solo quello che dice Joss è vero e sono dell'idea che dovrebbe essere così per tutti e nn che solo su quello che ci piace diamo ragione a lui....perchè in questo caso lui ha sempre ragione....

Inviato da: wild_honey il Nov 1 2005, 12:47 PM
personalmente non credo che buffy amasse spike, e che avrebbero avuto una qualche forma di costruttività nella loro storia.
joss ha detto Amalo quando gli dici che lo ami, non digli che l'hai sempre amato e che è l'unico e vero amore della tua vita !
io non credo che buffy e spike avrebbero formato una coppia equilibrata, non credo che spike sia quello giusto per buffy, credo che lei lo sapesse e che in fondo lo abbia sempre saputo anche lui.

forse quel ti amo era sentito, forse buffy lo ha amato veramente in quel momento, ma temporalmente è alla fine dell'ultima puntata della serie, non credo proprio che abbia valore retroattivo!

sono un bangeliana, lo sono sempre stata, ma vedo i limiti profondi anche di quella storia. forse con spike buffy si sentiva più libera di essere se stessa, aveva meno tensione dentro, ma questo non significa necessariamente amore.
vorrei ricordare che spike ha fatto del male a buffy in molti modi, non ultimo il tentato stupro. credo sia uno specchio abbastanza veritiero su qualla che fosse la natura dell'amore di spike (ossesionato e autodistruttivo) e alla fine di buffy stessa (disperato bisogno di sentirsi accettata)

e se per queste mie riflessioni ponderate in anni di assidua visione, non ho accettato la serie perchè tu the bloody ritieni che l'interpretazione delle parole di joss sia una e una soltanto, vera fino alla fine dei tempi, beh sbagli.

Inviato da: The bloody il Nov 1 2005, 02:53 PM
joss ha detto Amalo quando gli dici che lo ami, non digli che l'hai sempre amato e che è l'unico e vero amore della tua vita !

l'intervista che ho riportato io nn è l'unica che joss ha rilasciato,avevo solo quella perciò ho postato quella,ma ce n'è un'altra in cui dice che Buffy ama Spike(con queste parole) (naturalmente puoi benissimo nn crederci dato che nn posso farla vedere, poichè nn ce l'ho 002.gif )...
io non credo che buffy e spike avrebbero formato una coppia equilibrata, non credo che spike sia quello giusto per buffy,

questo è quello che pensi tu della coppia e nn c'entra niente con quello che dicevo io....anche io posso pensare che Buffy e Angel facessero schifo insieme,ma nn cambia il fatto che ci stavano....
vorrei ricordare che spike ha fatto del male a buffy in molti modi, non ultimo il tentato stupro.

e gli altri modi quali sarebbero??... 007.gif
e se per queste mie riflessioni ponderate in anni di assidua visione, non ho accettato la serie perchè tu the bloody ritieni che l'interpretazione delle parole di joss sia una e una soltanto, vera fino alla fine dei tempi, beh sbagli.

di solito se una persona dice una cosa nn si aspetta che venga rigirata fino a far credere che abbia detto il contario.....è come se io dicessi...."mi piace la cioccolata"....allora quelli che hanno sentito si fanno un ragionamento tutto loro e finiscono con il pensare che solo in quel momento mi piace la cioccolata ma in altre occasioni nn mi piace..... 007.gif

Inviato da: luna'78 il Nov 1 2005, 06:01 PM
QUOTE (The bloody @ Nov 1 2005, 02:31 AM)
PS ora nn aprirò più bocca perchè se nn credete nemmeno a lui allora scusate ma devo pensare che nn accettate la serie......
030.gif 030.gif

io non credo che non accettino la serie,quello che non accettano è proprio questa coppia.
la cosa che davvero non capisco è che centra il fatto di essere Bangel ???io sono Spuffy eppure non ho problemi a dire che Angel è stato il primo amore di Buffy ,anche io a 16 anni ho avuto il primo amore ,ma da allora mi sono innamorata anche altre volte e in modi molto diversi
comunque per una buona volta,smettetela di arrampicarvi sugli specchi,joss ha dato una chiara direttiva agli attori,ha detto di interpretare due persone innamorate ed è una cosa chiarissima leggendo quello che dice lui stesso
, non è una cosa soggetta a interpretazione personale,
poi come coppia può piacervi o no,il loro raporto,come è nato ,come si è sviluppato etc
questo è questione di gusti

Inviato da: Layla il Nov 1 2005, 06:21 PM
QUOTE (The bloody @ Nov 1 2005, 01:53 PM)
e gli altri modi quali sarebbero??... 007.gif

portarla al lato oscuro per esempio?
Come in quella scena di sesso al bronze.
E comunque continuo a ripetere: la scena di stupro può anche bastare per far odiare una persona.
Non importa se è il demone dentro Spike e non Spike a farlo, il problema è che la faccia è la stessa.
Vedere la faccia di uno che ha tentato di stuprarti non te lo farà mai amare.

Ah per inciso io non prendo le parole di Joss o di chiunque altro come oro colato, se non ci si mette in discussione quale sarebbe il divertimento?

Inviato da: The bloody il Nov 1 2005, 06:59 PM
portarla al lato oscuro per esempio?
Come in quella scena di sesso al bronze.

e si poverina....lui l'ha obbligata!!!!!!ma x favore!!!!!è lei che è passata al lato oscuro....lei ha sempre acconsentito(tranne nella scena del tentato stupro naturalmente)....e ora la colpa sarebbe di Spike???!!!!nn credo proprio!!!! 008.gif 008.gif 008.gif
Ah per inciso io non prendo le parole di Joss o di chiunque altro come oro colato, se non ci si mette in discussione quale sarebbe il divertimento?

Joss nn è chiunque altro....Joss è il creatore della serie...e se nn credi a lui a chi vuoi credere??!!allora io mi posso inventare che Buffy in realtà nn ha mai amato Angel....che nn capiva cosa era l'amore e solo quello con Spike è l'amore vero....il primo e unico amore della sua vita....ma la storia dice un'altra cosa...Joss dice un'altra cosa....ma secondo te è più giusta una mia semplice opinione da fan che può nn aver capito niente oppure è più giusto quello che dice Joss....che se nn c'ha capito lui allora penso nessun altro al mondo..... 007.gif

Inviato da: luna'78 il Nov 1 2005, 07:07 PM
QUOTE (White Angel @ Nov 1 2005, 05:21 PM)

eeehhh??? 012.gif
cioè non prendi per oro colato quello che dice su una cosa che ha inventato,scritto e diretto lui stesso ???

Inviato da: The bloody il Nov 1 2005, 07:13 PM
eeehhh??? 
cioè non prendi per oro colato quello che dice su una cosa che ha inventato,scritto e diretto lui stesso ???

vedi è questo che nn sopporto!!!!! 090.gif

Inviato da: luna'78 il Nov 1 2005, 09:40 PM
QUOTE (The bloody @ Nov 1 2005, 06:13 PM)
vedi è questo che nn sopporto!!!!! 090.gif

lo so,ti capisco 007.gif

io ogni volta che si fanno queste discussioni,mi dico che non devo intervenire più, che è inutile e si fanno sempre gli stessi discorsi
ma poi è più forte di me 126.gif

Inviato da: Layla il Nov 1 2005, 11:38 PM
QUOTE (luna'78 @ Nov 1 2005, 06:07 PM)
eeehhh??? 012.gif

è dio? E' perfetto e non può sbagliare? Io non posso dire di non essere in disaccordo con lui?
Non mi piace la coppia Spuffy? Bhè se anche Joss viene da me e mi dice che mi disconoscerà come fan se non mi piace, bè, sarò una fan rinnegata.
Un libro, una canzone, un film, un tf non finiscono quando abbiamo finito di leggerli, sentirli o vederli. Anzi è proprio in quel punto che inizia il tutto.

Inviato da: Layla il Nov 1 2005, 11:41 PM
QUOTE (The bloody @ Nov 1 2005, 05:59 PM)
e si poverina....lui l'ha obbligata!!!!!!ma x favore!!!!!è lei che è passata al lato oscuro....lei ha sempre acconsentito(tranne nella scena del tentato stupro naturalmente)....e ora la colpa sarebbe di Spike???!!!!nn credo proprio!!!! 008.gif 008.gif 008.gif

uno che ama veramente cerca di fare la cosa migliore per la persona amata. Non la spinge ancor più nel baratro.
Angel se ne è andato perché doveva fare la cosa migliore per dare un futuro alla donna che amava (vabbè è anche perché partiva lo spin off).
L'amore di Spike è molto egoistico.

Inviato da: luna'78 il Nov 1 2005, 11:43 PM
QUOTE (White Angel @ Nov 1 2005, 10:38 PM)
è dio? E' perfetto e non può sbagliare? Io non posso dire di non essere in disaccordo con lui?
Non mi piace la coppia Spuffy? Bhè se anche Joss viene da me e mi dice che mi disconoscerà come fan se non mi piace, bè, sarò una fan rinnegata.
Un libro, una canzone, un film, un tf non finiscono quando abbiamo finito di leggerli, sentirli o vederli. Anzi è proprio in quel punto che inizia il tutto.

veramente io ho fatto proprio una distinzione tra ciò che piace a noi e ciò che Joss ha detto
non capisco perchè dovrebbe disconoscerti???
mica ha detto che la coppia B/S ti deve piacere per forza!!!
ha detto solo che si amano

Inviato da: The bloody il Nov 2 2005, 12:52 AM
E' perfetto e non può sbagliare?

sulla creazione di un telefilm nn si è ancora visto nessun regista che ha detto...."scusate ho sbagliato....il telefilm nn era così...." 147.gif 147.gif 156.gif

ripeto x l'ennesima volta che nn si parlava dei tuoi gusti..... 007.gif
uno che ama veramente cerca di fare la cosa migliore per la persona amata. Non la spinge ancor più nel baratro.
Angel se ne è andato perché doveva fare la cosa migliore per dare un futuro alla donna che amava (vabbè è anche perché partiva lo spin off).
L'amore di Spike è molto egoistico.

c'è una bella differenza.....Angel ha un'anima e capisce quale è la cosa giusta....x quello la spinge verso il bene....Spike nn ce l'ha ancora l'anima e x lui il giusto è il male....infatti quando riotterrà l'anima anche lui farà parte delle forze del bene.....cosa puoi pretendere dal male????che ti spinga verso il bene x caso???!!! 147.gif .....e cmq la domanda è la solita....cosa c'entra Spike???perchè Buffy poverina nn ce l'ha una testa x scegliere???(qui è come a Beautiful.....scusate l'OT ma è uguale......quando Brooke tradisce Ridge nn è che si dice che è colpa di Brooke....dato che è lei quella sposata.....no....la colpa è di quello che si è approfittato del suo momento di crisi!!!!!POVERA!!!! 002.gif .....si....POVERA scema!!!!!! 009.gif )

Inviato da: luna'78 il Nov 4 2005, 01:30 PM
aggiungo a tutta la discussione sull'amore tra Spike e Buffy una cosa che dice la Noxon(un'altra che del telefilm se ne intende 004.gif )

"se vai da una persona per avere conforto e supporto nel momento in cui sei più vulnerabile e se dall'altra parte tu lo dai senza chiedere niente in cambio,allora questo è amore...quindi sì,Buffy amava Spike"

non è stupenda questa donna??? 003.gif

Inviato da: DaNy83 il Nov 4 2005, 01:52 PM
Scusate eh, ma sapete che le cose si possono interpretare anche in diversi modi?Persino la verità non è mai unica e indiscutibile....Joss Whedon ha creato un percorso, ha dato delle direttive, ha raccontato la sua storia, ma poi ognuno di noi la "recepisce" in maniera differente. E questo non vale mica solo per Buffy, ma per tutti i film, i libri, le storie del mondo...L'autore decide quale sarà il corso degli eventi e dà la sua interpretazione dei fatti, io poi vedo il "lavoro compiuto" e posso interpretarlo anche in altri modi. Questo è il senso che c'è dietro ogni storia che viene raccontata, che sia un libro un film o chissà che altro, non esiste un unico punto di vista, un'unica verità ma varie, che cambiano di persona in persona. Joss dice che Buffy ama Spike?Per lui sarà così, in base alla sua visione dell'amore, ma per altre persone magari non è così, la vedono in maniera diversa. Io credo che Buffy lo pensasse davvero quando gliel'ha detto, ma è stata una cosa del momento, dovuta anche alla tragicità del momento, io penso anche che se Spike non fosse bruciato lei non avrebbe detto niente!Sicuramente qualcosa per lui prova, mica sto qua io a negarlo, ma se sia amore oppure no, sinceramente non saprei dirlo. E non mi importa di quello che dice Whedon, ecco perchè non guardo mai i commenti, perchè lui ha sviluppato la sua idea in base alle sue esperienze, alle sue concezioni, e io la recepisco in base alle mie. Spero di essermi spiegata.

Inviato da: luna'78 il Nov 4 2005, 02:01 PM
sui gusti personali nessuno discute,assolutamente
però esistono delle cose che sono oggettive
nel senso che io posso dire che a me la coppia Buffy Angel non piace,il loro rapporto non rientra nel mio ideale di Amore,ma non dico che non si amano
e che il sentire così forte questo sentimento da parte loro è dovuto più alla impossibilità di realizzare il loro amore che al resto
per me si amano ,quello che provano mi basta
ora perchè invece se non piace il rapporto Buffy Spike si deve mettere in mezzo il fatto che Buffy non ama Spike???
semplicemente si può prendere atto della cosa e continuare a dire che quel tipo di amore non piace
scusatemi ,forse sono stata un pò contorta 011.gif

Inviato da: spuffy11 il Nov 4 2005, 02:03 PM
QUOTE (luna'78 @ Nov 4 2005, 01:01 PM)
sui gusti personali nessuno discute,assolutamente
però esistono delle cose che sono oggettive
nel senso che io posso dire che a me la coppia Buffy Angel non piace,il loro rapporto non rientra nel mio ideale di Amore,ma non dico che non si amano
e che il sentire così forte questo sentimento da parte loro è dovuto più alla impossibilità di realizzare il loro amore che al resto
per me si amano ,quello che provano mi basta
ora perchè invece se non piace il rapporto Buffy Spike si deve mettere in mezzo il fatto che Buffy non ama Spike???
semplicemente si può prendere atto della cosa e continuare a dire che quel tipo di amore non piace
scusatemi ,forse sono stata un pò contorta 011.gif

no ti sei spiegata benissimo... 001.gif
io condivido....quello che pensi....ma tante volte non mi riesce spiegarlo 001.gif

Inviato da: faith84 il Nov 4 2005, 02:04 PM
beh, se si va sull'interpretazione potrei benissimo dire che Buffy non hai mai amato Angel, tanto per fare un esempio 119.gif
quello che non capisco è perché il rapporto che Buffy e Spike hanno avuto non deve essere reale, sofferto e soprattutto vero solo perché è stato più oscuro. Di Buffy si può dire che non ha amato Spike anche se lo ha detto lei stessa o Whedon o altri autori della serie come Marti Noxon? Ma perché?? Non lo capisco. Per me è chiaro che alla fine della settima stagione quello che lei prova per Spike sia amore, come è chiaro che prima sia stata innamorata di Angel. Perché non può averli amato entrambi in fondo? Ma soprattutto perché Joss avrebbe dovuto metterle in bocca parole che lei non pensava davvero? Per dare un contentino ai fans o a Spike stesso? Ma quando mai Btvs è stato così banale?? via, gente!! 007.gif

Inviato da: The bloody il Nov 4 2005, 04:13 PM
DaNy83
Scusate eh, ma sapete che le cose si possono interpretare anche in diversi modi?Persino la verità non è mai unica e indiscutibile....Joss Whedon ha creato un percorso, ha dato delle direttive, ha raccontato la sua storia, ma poi ognuno di noi la "recepisce" in maniera differente. E questo non vale mica solo per Buffy, ma per tutti i film, i libri, le storie del mondo...L'autore decide quale sarà il corso degli eventi e dà la sua interpretazione dei fatti, io poi vedo il "lavoro compiuto" e posso interpretarlo anche in altri modi. Questo è il senso che c'è dietro ogni storia che viene raccontata, che sia un libro un film o chissà che altro, non esiste un unico punto di vista, un'unica verità ma varie, che cambiano di persona in persona. Joss dice che Buffy ama Spike?Per lui sarà così, in base alla sua visione dell'amore, ma per altre persone magari non è così, la vedono in maniera diversa. Io credo che Buffy lo pensasse davvero quando gliel'ha detto, ma è stata una cosa del momento, dovuta anche alla tragicità del momento, io penso anche che se Spike non fosse bruciato lei non avrebbe detto niente!Sicuramente qualcosa per lui prova, mica sto qua io a negarlo, ma se sia amore oppure no, sinceramente non saprei dirlo. E non mi importa di quello che dice Whedon, ecco perchè non guardo mai i commenti, perchè lui ha sviluppato la sua idea in base alle sue esperienze, alle sue concezioni, e io la recepisco in base alle mie. Spero di essermi spiegata.

ho capito benissimo quello che vuoi dire 001.gif ....ma ti rispondo con una frase che ha detto luna'78 che rispecchia esattamente quello che volevo dire io....

Inviato da: DaNy83 il Nov 5 2005, 11:41 AM
Ciao a tutti!!!Quando io parlavo dell'interpretazione io ovviamente mi riferivo a tutte le varie relazioni di Buffy o anche degli altri....io non nego mica che Buffy abbia avuto con Spike una storia sicuramente profonda, e che non provi un sentimento, semplicemente dico che l'amore da parte di Buffy si è visto ben poco, e questo rende quel "ti amo" poco credibile, ma io credo che quando lo dice lo pensi per davvero, però credo sia anche legato al momento....Il problema è che io penso che Buffy non abbia mai amato, e parlo in generale. Per come lo vedo io l'amore (ed è a questo che mi riferivo quando parlavo di interpretazione) lei non ha mai amato nessuno veramente, sicuramente ha provato qualcosa per Angel, per Riley e per Spike ma che si tratti di amore non ne sono così sicura, tutto qui, forse è il suo modo di amare contorto che non capisco. Cmq per concludere io penso che noi tutti abbiamo visto le varie scene, abbiamo seguito la storia, sappiamo quello che succede, solo che poi ognuno di noi diciamo che poi reagisce in maniera diversa a quello che vede. E grazie al cielo, anche perchè se pensavamo tutti allo stesso modo neanche esisterebbero i forum dove discutere. Per dire, se mi dite che per voi Buffy non ha amato Angel, o Riley o chicchesia, io ci posso stare perchè magari voi avete visto in quelle relazioni un qualcosa che vi fa dire "ehi, quello mica è amore!". Questa è come la vedo io, spero che sono stata chiara, e il mio non è un attacco alla coppia Spike-Buffy, spero si sia capito. Un saluto a tutti e buon fine settimana

Inviato da: Layla il Nov 5 2005, 03:57 PM
io e Joss proabilmente abbiamo un concetto d'amore molto diverso: l'amore non dovrebbe far soffrire, se tutti e due sono innamorati.

Inviato da: rua1412 il Nov 5 2005, 10:35 PM
Ciao, secondo me quello che Joss Whedon intendeva dire era che in quel momento Buffy amava Spike. Lui si sta per sacrificare per salvare il mondo intero, e per lei. Sarebbe difficile davvero non provare niente per lui in quel momento. Spike risponde che non è vero perchè si riferisce alla loro generale relazione. Relazione che solo dopo che lui aveva di nuovo un'anima poteva con il tempo sfociare in amore. Spero che tutti sarete d'accordo con me che mentre SPike è senz'anima Buffy usa l'amore/ossessione che lui ha per lei solo per sentirsi di nuovo in sintonia in questo mondo. L'ultima azione di Spike senz'anima è il tentato stupro nei confronti di Buffy, quindi è davvero illogico pensare che al suo ritorno Buffy sia riuscita ad andare oltre una cosa del genere in pochi mesi e non importa che lui abbia un'anima o meno, la faccia è sempre la stessa.... Inoltre io non credo che Buffy fosse innamorata di SPike quando lui era senz'anima e William è una persona totalmente differente da SPike e Buffy per me non ha il tempo di innamorarsi di lui dato che con il Primo in giro ci sono cose ben più importanti ed impedenti d'affrontare.

Inviato da: Chiary il Dec 30 2005, 05:29 PM
Ho letto una discussione simile su un altro forum quindi ho pensato di proporla a voi.
Si parlava dell'ultima puntata della settima serie quando Buffy scende nella cantina, si avvicina a Spike e la scena sfuma, ecco loro sono convinti che abbiano fatto l'amore!Voi che ne pensate?
Io non credo anche perchè mi ricordo di aver letto un articolo (su internet) che si intitolava '' Spike e Buffy non hanno fatto l'amore''quindi....

Inviato da: Eleonora il Dec 30 2005, 05:31 PM
Io non credo che l'abbiano fatto, anche se, visto il mio avatar e la mia firma, mifarebbe molto piacere: comunque credo che abbiano solo dormito insieme come in touched.

Inviato da: luna'78 il Dec 30 2005, 05:43 PM
Whedon dice che ognuno è libero di pensare quello che più gli fa piacere
ha lasciato a noi scegliere se hanno fatto l'amore,se hanno dormito abbracciati se hanno litigato
a me sinceramente come scelta non è piaciuta,aspetto tutta una stagione per arrivare ad una conclusione tra loro (e non parlo di sesso,ma di fare l'amore)e lui mi lascia tutto all'immaginazione???!!!
è stato troppo comodo così per lui 007.gif

Inviato da: Eleonora il Dec 30 2005, 05:47 PM
QUOTE (luna'78 @ Dec 30 2005, 04:43 PM)
Whedon dice che ognuno è libero di pensare quello che più gli fa piacere
ha lasciato a noi scegliere se hanno fatto l'amore,se hanno dormito abbracciati se hanno litigato
a me sinceramente come scelta non è piaciuta,aspetto tutta una stagione per arrivare ad una conclusione tra loro (e non parlo di sesso,ma di fare l'amore)e lui mi lascia tutto all'imaginazione???!!!
è stato troppo comodo così per lui 007.gif

in realtà non aveva idee!

Inviato da: X-Liam-X il Dec 30 2005, 07:06 PM
Secondo me non hanno fatto niente... Dopotutto Buffy aveva appena baciato Angel... Che fa? Prima uno, poi l'altro??!

Inviato da: buffylover il Dec 30 2005, 07:07 PM
QUOTE (X-Liam-X @ Dec 30 2005, 06:06 PM)
Secondo me non hanno fatto niente... Dopotutto Buffy aveva appena baciato Angel... Che fa? Prima uno, poi l'altro??!

Non mi sorprenderebbe..

Inviato da: savagedeacon il Dec 30 2005, 09:52 PM
Se non sbaglio Buffy e Spike in altre occasioni hanno fatto sesso, quindi...una volta più una meno, cosa cambia ? 118.gif 018.gif

Inviato da: Fenice il Dec 30 2005, 10:03 PM
A me piace pensare che lo abbiano fatto soprattutto per il povero Spike che ha patito tanto e poi è finito arrosto 120.gif

Inviato da: Gaia89 il Dec 31 2005, 11:18 AM
Dunque,su questa questione ho riflettutto molto...devo dire che prima ero sicura della mia posizione quando dicevo che speravo non l'avessero fatto,perchè si intonava di più al loro rapporto nella settima,ma ultimamente sto iniziando a pensare che non sarebbe stato affatto male,anche perchè sarebbe stato qualcosa di molto diverso rispetto a quello che facevno nella sesta stagione,e poi sotto un certo punto di vista avrebbe reso finalmente,una volta per tutte,il loro rapporto completo...

Inviato da: Eleonora il Dec 31 2005, 11:56 AM
A mio parere non l'hanno fatto perchè questa volta non si sarebbe trattato solo di sesso, ma di amore vero, perciò ci sarebbe stato qualche indizio dopo, soprattutto quando lei gli dice di amarlo, lui non avrebbe potuto dire che non era vero perchè se l'avessero fatto lei gliene avrebbe dato una dimostrazione!!

Non so se mi spiego 008.gif

Inviato da: faith84 il Dec 31 2005, 12:21 PM
il rapporto Spike-Buffy in tutta la settima stagione è molto diverso da quello della sesta, non è più fisico, ma di fiducia reciproca, intimità e comprensione. E' quello che mancava alla coppia per essere completa, per definirle due persone che in quel momento della vita sono innamorate l'uno dell'altra. Seguendo questa linea di riflessione, secondo me in quella scena nell'ultimo episodio non hanno fatto nulla di che, sono solo stati vicini, magari parlando, magari solo in silenzio. Penso che non abbiano fatto nulla di più, non avevano bisogno di altro per stare insieme.

Inviato da: luna'78 il Dec 31 2005, 02:24 PM
QUOTE (Eleonora @ Dec 31 2005, 10:56 AM)
A mio parere non l'hanno fatto perchè questa volta non si sarebbe trattato solo di sesso, ma di amore vero, perciò ci sarebbe stato qualche indizio dopo, soprattutto quando lei gli dice di amarlo, lui non avrebbe potuto dire che non era vero perchè se l'avessero fatto lei gliene avrebbe dato una dimostrazione!!

Non so se mi spiego 008.gif

ti sei spiegata benissimo,anche io la penso così 008.gif

Inviato da: sabrina_smg il Dec 31 2005, 04:32 PM
Penso che non abbiano fatto nulla di più, non avevano bisogno di altro per stare insieme.

non sai quanto sono d'accordo!!

....anche se almeno un bacietto se lo potevano dare!!

Inviato da: Chiary il Jan 1 2006, 04:30 PM
QUOTE (sabrina_smg @ Dec 31 2005, 03:32 PM)
....anche se almeno un bacietto se lo potevano dare!!

Lei era occupata a darlo a ANGEL 007.gif 007.gif 118.gif

Inviato da: Eleonora il Jan 1 2006, 04:41 PM
QUOTE (Chiary @ Jan 1 2006, 03:30 PM)
Lei era occupata a darlo a ANGEL 007.gif 007.gif 118.gif

Effettivamente...però non mi è piaciuto che tradisse Spike così spudoratamente: so che farò la gioia di molte bangel dicendolo, ma quello era qualcosa di più di un saluto!

Inviato da: Chiary il Jan 1 2006, 04:43 PM
QUOTE (Eleonora @ Jan 1 2006, 03:41 PM)
Effettivamente...però non mi è piaciuto che tradisse Spike così spudoratamente: so che farò la gioia di molte bangel dicendolo, ma quello era qualcosa di più di un saluto!

Lo ammetto si è comportata male 007.gif
Ma essendo Bangel non ho potuto non essere felice 011.gif

Inviato da: Eleonora il Jan 1 2006, 04:44 PM
QUOTE (Chiary @ Jan 1 2006, 03:43 PM)
Lo ammetto si è comportata male 007.gif
Ma essendo Bangel non ho potuto non essere felice 011.gif

Comprendo perfettamente!

Inviato da: X-Liam-X il Jan 1 2006, 04:53 PM
QUOTE (Eleonora @ Jan 1 2006, 03:41 PM)

Buffy e Spike mica stavano insieme... 007.gif

Inviato da: Eleonora il Jan 1 2006, 05:04 PM
QUOTE (X-Liam-X @ Jan 1 2006, 03:53 PM)
Buffy e Spike mica stavano insieme... 007.gif

No, ma dopo che hanno passato la notte insieme abbracciati uno pensa che possano essere già a buon punto! e poi, se Buffy ama Spike come dice alla fine, che senso avrebbe avuto baciare Angel....?
oh cielo, mi vengono dei dubbi amletici!

Inviato da: buffylover il Jan 1 2006, 11:56 PM
QUOTE (Eleonora @ Jan 1 2006, 04:04 PM)
No, ma dopo che hanno passato la notte insieme abbracciati uno pensa che possano essere già a buon punto! e poi, se Buffy ama Spike come dice alla fine, che senso avrebbe avuto baciare Angel....?
oh cielo, mi vengono dei dubbi amletici!

Te lo dico io: Non ha mai smesso di amre Angel 004.gif 118.gif

Inviato da: Gennarus il Jan 2 2006, 10:19 AM
Per menon hanno fatto niente...hanno solo dormito!

Inviato da: Gaia89 il Jan 2 2006, 12:26 PM
Ok,so che adesso tutti i bangel mi odieranno,ma per me il bacio in chosen era semplicemente un contentino per gli shipper,infatti era completamente fuori luogo,non centrava niente con il momento che stava vivendo Buffy,e a quanto ho capito neanche on quello che stava vivendo Angel...l'ho trovato il peggior bacio delle sette stagioni 007.gif

Inviato da: Chiary il Jan 2 2006, 12:29 PM
QUOTE (Gaia89 @ Jan 2 2006, 11:26 AM)
Ok,so che adesso tutti i bangel mi odieranno,ma per me il bacio in chosen era semplicemente un contentino per gli shipper,infatti era completamente fuori luogo,non centrava niente con il momento che stava vivendo Buffy,e a quanto ho capito neanche on quello che stava vivendo Angel...l'ho trovato il peggior bacio delle sette stagioni 007.gif

Sono abbastanza d'accordo con te. I produttori hanno voluto far entrare Angel nell'ultima puntata di Buffy per far capire che lui è e sarà sempre l'unico amore della cacciatrice ma potevano fare di meglio....ma c'è un secondo in cui le loro mani si toccano e si guardano negli occhi.. 015.gif 015.gif

Inviato da: Gaia89 il Jan 2 2006, 12:32 PM
QUOTE (Chiary @ Jan 2 2006, 11:29 AM)
Sono abbastanza d'accordo con te. I produttori hanno voluto far entrare Angel nell'ultima puntata di Buffy per far capire che lui è e sarà sempre l'unico amore della cacciatrice ma potevano fare di meglio....ma c'è un secondo in cui le loro mani si toccano e si guardano negli occhi.. 015.gif 015.gif

Io ho detto una cosa completamente diversa veramente...ho detto che ormai la storia con Angel era chiusa,e quel bacio non centrava nulla...se l'avessero fatto per dimostrare che Angel era l'unico vero amore di Buffy,le avrebbero fatto scegliere lui come campione 004.gif

Inviato da: Chiary il Jan 2 2006, 12:37 PM
Io ho detto ''abbastanza d'accordo'' concordavo solo con il fatto che la scena buffy-angel era pessima e fuori luogo. Ho detto che il loro amore è immortal perchè sono Bangel e questa è la mia convinzione numero1 005.gif

Inviato da: buffylover il Jan 2 2006, 12:55 PM
QUOTE (Chiary @ Jan 2 2006, 11:37 AM)
Io ho detto ''abbastanza d'accordo'' concordavo solo con il fatto che la scena buffy-angel era pessima e fuori luogo. Ho detto che il loro amore è immortal perchè sono Bangel e questa è la mia convinzione numero1 005.gif

Io sono "perfettamente d'accordo" con te 002.gif

Inviato da: Chiary il Jan 2 2006, 01:13 PM
QUOTE (Gaia89 @ Jan 2 2006, 11:32 AM)
se l'avessero fatto per dimostrare che Angel era l'unico vero amore di Buffy,le avrebbero fatto scegliere lui come campione 004.gif

Te lo dico io perchè non hanno fatto così:
Angel ormai era in un'altra serie ed essendo il protagonista, avreebbe salvato il mondo nell' ultima puntata di ''Angel'', ora non poteva salvare il mondo anche in ''Buffy'', perchè non faceva più parte del telefilm, e sarebbe stato mono tono 004.gif poi io credo che la storia tra Angel e Buffy sia mai finita, lo hanno voluto far intendere anche i produttori, da quando se ne è andato, in tutte le serie (4,5,6,7) hanno dato un accenno di Angel nella serie di ''Buffy''! 004.gif

Inviato da: luna'78 il Jan 2 2006, 02:12 PM
QUOTE (Gaia89 @ Jan 2 2006, 11:26 AM)
Ok,so che adesso tutti i bangel mi odieranno,ma per me il bacio in chosen era semplicemente un contentino per gli shipper,infatti era completamente fuori luogo,non centrava niente con il momento che stava vivendo Buffy,e a quanto ho capito neanche on quello che stava vivendo Angel...l'ho trovato il peggior bacio delle sette stagioni  007.gif

la questione è come dice Gaia
e se si guarda Btvs al passo con Ats lo si può capire chiaramente

lo stesso Whedon nei commenti parla di un insistente minoranza di fan che ha voluto Angel e che ora c'è Spike nella vita di Buffy

detto questo ,Angel è stato il primo amore di Buffy e Buffy il primo amore di Angel e ovviamente ci sarà sempre un legame speciale tra loro
ma oramai la loro storia appartierne al passato,come è giusto che sia

Inviato da: Chiary il Jan 2 2006, 02:34 PM
Ragazzi voi uccidete tutto il mio romanticismo 007.gif 005.gif

Inviato da: luna'78 il Jan 2 2006, 02:41 PM
QUOTE (Chiary @ Jan 2 2006, 01:34 PM)
Ragazzi voi uccidete tutto il mio romanticismo 007.gif 005.gif

no,non fare così 165.gif