| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Buffy non ama Spike! |
| Inviato da: julius il Jan 13 2005, 01:06 PM |
| Forse ora mi metterò tutti contro, ma non credo che Buffy sia innamorata di Spike. Ho rivisto da poco la 6 stagione, e non mi invento nulla. Dopo il ritorno di Raley , Buffy lascia Spike dicendo "ti ho solo usato ", nella puntata successiva mentre Buffy combatte con 2 vampiri , Spike è li con lei e le chiede di passare la notte con lui , lei le risponde di no , lui le chiede il perchè e lei dice "perchè non ti amo!". Ve la ricordate la puntata "normal again" in cui Buffy viene punta dal pungiglione di un demone evocato da Andrew ? Cosa dice mentre cerca di catturare Dawn per portarla nello scantinato? Le dice che va a letto con un vampiro che odia . Se nella settima serie la vediamo vicina a Spike emotivamente , non è per amore! Sarà senso di colpa, pietà, ma non amore. Si fida di lui perchè tra tutti gli altri è l'unico ad avere poteri tanto forti da poterla aiutare, e quel " ti amo" detto a Spike in "chosen" è solo perchè capisce che sta per morire, perchè lui si sta sacrificando per tutti, soprattutto per lei e per darle una vita più normale possibile. Non metto in dubbio che Buffy gli voglia bene, anzi penso che provi un grande affetto, ma non è amore. |
| Inviato da: Alby_the_Slayer il Jan 13 2005, 02:00 PM | ||
hai scoperto l'acqua calda pre me è sempre stato così dl'altronde il vero amore è ben altro |
| Inviato da: kiki il Jan 13 2005, 02:21 PM |
| Julius, per noi (parlo per i supporter di angel e buffy) è ovvio che non è così, ma se vai a dire una cosa del genere a chi ama spike e buffy (e vedo che ce n'è una collegata adesso Ci sono tanti motivi per i quali secondo loro si amano e tanti altri per noi per i quali non è così |
| Inviato da: La192 il Jan 13 2005, 02:23 PM |
| Secondo me (e anche secondo Joss btw) lei lo ama davvero, solo che se ne rende conto o comunque lo ammette solo dopo e la dichiarazione finale di lei la trovo sincerissima C'è tutto un percorso da parte di entrambi che parte dalla 5a stagione per arrivare a quel Ti Amo e alla risposta... sigh. Ma è cosi' difficile da capire? sob. La faccenda è un pò più complicata di come l'hai descritta nel tuo post... anche se alla fin fine sono solo opinioni... edited oltre che per editare per dire:ciao Kiki!! |
| Inviato da: Magnolia il Jan 13 2005, 02:49 PM | ||
mi sembra una visione un pò semplificata....però ognuno di noi la pensa come vuole.... Baci Magnolia |
| Inviato da: Tristano il Jan 13 2005, 02:58 PM |
| prima cosa: si dice stagione, non serie. buffy è una serie divisa in sette stagioni. angel è una serie divisa in cinque stagioni. seconda cosa: si chiama riley, riley finn. non raley. a parte questo credo che buffy in alcune sitauzioni ami spike. penso che l'amore tra due xsone non sia immediato e istantaneo. ci si accorge di amare qualcuno solitamente riflettendo su una sciocchezza. che ne so, l'istinto di protezione, il cuore che batte, in una stiauzone assurda. buffy sicuramente nn hai iniziato la sua relazione con spike amandolo. e nemmeno lui. ma mentre credo che sia abbastanza palese - anche con lsette stagioni di btvs alle spalle e cinque di ats - che spike ami buffy il contrario non è poi cosi palese. buffy è atratta da spike anche fisicamente. secondo me in molte sitauzioni si sente con lui al sicuro. al sicuro lei e sente ch eosno al sicuro i suoi famigliari. poi c'è la complicita, l'intimità, il conoscersi. ma tutto qui. anche io, come julius, non credo che buffy ami spike. |
| Inviato da: Sabrina il Jan 13 2005, 03:16 PM |
| Io credo che lei lo ami invece..ma è consapevole di amarlo di un amore impossibile!!! Nella settima serie...(scherzo stagione! Nell'episodio 7.17 Lies my parents told me (se ricordo bene)quando con l'incantesimo di willow vogliono scoprire cosa causa l'innesco di Spike, lui prende ad agitarsi e buffy subito corre da lui, si siede sul letto e gli prende la mano.Sono tanti piccoli comportamenti che fanno capire che lui è nel suo cuore. Credo che se nella setsa stagione Buffy avesse un attrazione sessuale nei confronti si Spike, nella settima i suoi sentimenti evolvono, anche se lei sa benissimo che nn ci sarà futuro tra i 2. |
| Inviato da: Domenico il Jan 13 2005, 03:26 PM |
| Credo davvero sia la classica situazione impossibile...due persone molto diverse fra loro,ed non solo perchèl'uno è la cacciatrice ed l'altra William il Sanguinario,che di Cacciatrici ne ha fatto fuori un paio...che il fato della vita accosta per un momento...un'incontro che gli fà scoprire lati della loro personalità che neppure conoscevano poi,come accade sempre,la realtà del rapporto li usurà ed lentamente si discostano continuando sui binari delle loro vite sottilmente collegati però. A parte alcune situazioni che mi son spiaciute,ed assai,Whedon ha saputo tessere una bella storia. E' mancato solo il suggello finale...un nuova storia per ambedue...forse per un'altra stagione. |
| Inviato da: julius il Jan 13 2005, 05:35 PM | ||
Prima cosa: lo so che si dice stagione, infatti se rileggi il mio messaggio all'inizio parlodi sesta stagione.......... poi mi è scappato serie con riferimento alla settima, ma non penso sia un dramma. Seconda cosa. lo so che si chiama Riley, a te non è mai capitato di sbagliare a scrivere qualcosa? Per il resto, grazie per cocncordare con me sul fatto che buffy non ama spike1 Ciao Ciao ! |
| Inviato da: comesefosseantani il Jan 13 2005, 06:34 PM |
| è il caso di dire che... le immagini non parlano da sole. Se è il commento di Joss a restituire l'autenticità di quel "ti amo", evidentemente la serie ha fallito. Peccato però che anche tra Buffy ed Angel il phatos sia andato a farsi benedire. Non sono certo i commenti di Joss a "rimediare" agli errori della serie. (ma questo è ancora un altro argomento) |
| Inviato da: Serena il Jan 13 2005, 06:42 PM |
| Buffy ama Spike? Mah, forse, chissà. Se lo ama non lo ama prima della settima, perché nella settima decisamente non lo ama. FORSE comincia a provare qualcosa per lui nella settima, ma come biasimarla? Spike nella settima diventa Angel 2 La Vendetta, mi innamorerei anch'io di lui se fossi al suo posto! |
| Inviato da: Cinderella il Jan 13 2005, 06:47 PM | ||
personalmente non voglio entrare in una discussione vacchia come il cucco, ma penso come Magnolia che julius abbia una visione semplicistaica dell'amore. Soprattutto del fatto che esista solo un unico modo d'amare. Sarà la mia età ma trovo che l'amore sia più simile al rapporto che c'è tra Spike e Buffy che a quello che c'é mai stato tra Buffy ed Angel. Nonostante pensi che i due si amassero molto.
non so cosa intendi tu, ma perconalmente trovo che la sccena del "Ti amo" sia la parte più bella di Chosen. Non per le parole in sé né per la spiegazione che si debba dare ad esse. Semplicemente per il pathos e l'emozione che trasmettono. E' l'unica parte veramente bella di Chosen. |
| Inviato da: La192 il Jan 13 2005, 07:52 PM | ||||||
Per quanto mi riguarda la serie non ha fallito. Personalmente non mi è servito il commento di Joss per dare autenticità al "ti amo", ho afferrato quel messaggio appena vista la scena, tutto quello che ho visto in tre stagioni fra i due mi è sembrato portasse a quella scena... Spike non ha risposto a quel "Ti amo" che aspettava da 3 anni non perchè non fosse vero...ma perchè finalmente stava facendo qualcosa non per un secondo fine (l'amore di Buffy) ma perchè sapeva essere una cosa giusta e cioè sacrificarsi. Dire che Buffy non lo ama è sminuire il suo sacrificio perchè cosi' la sua morte sembra l'ultimo trentativo di un povero disperato che tenta l'ultima cosa estrema per conquistare l'amore di lei. Ed invece non ha fatto l'ultimo sacrificio per lei, (perchè l'amore di lei lo aveva già) ma l'ha fatto per il mondo. "...E lui sarà amato" - io sono convinta che sia stato amato, e che nonostante questo abbia deciso di procedere e morire comunque. Perchè è questo che il personaggio è diventato in 3 anni difficili, tortuosi e dolorosi: Spike che si sacrifica per il mondo perchè sa che è la cosa giusta da fare, senza secondi fini. In questo sta il cambiamento. Se fosse diversamente credo che davvero la serie avrebbe fallito e non avrei proprio capito il senso della storia di Buffy e Spike che ci hanno propinato per 3 anni... a questo punto le *tonnellate* di tempo spese per loro le potevano impiegare in altre storyline. Invece mi piace pensare che questo tempo sia stato impegato bene, per il compimento del percorso del mio personaggio preferito. Se poi c'è chi questo percorso non lo vede e non concede a Spike nemmeno l'amore per cui ha lottato ed è cambiato disperatamente per tanto tempo amen, sarà questioni di punti di vista...
è il modo in cui la vedo anche io.
attrazzione, sicurezza, complicità ed intimità si avvicinano molto a ciò che io chiamo amore. |
| Inviato da: ely86 il Jan 13 2005, 08:00 PM |
| io invece penso che lo ami... forse non se ne rende conto o semplicemente e troppo orgogliosa per ammetterlo..... lo ama lo ama..... se hai visto la 7 stagione..... ma dai e palese!!!!! poi ovvio tu hai un tuo modo di vedere le cose come io ho il mio.... certo io da grandissimissima fan di Spike non posso dire che non mi sarebbe piu piaciuto vedrli insieme.!!!! James Ciao Ely |
| Inviato da: savagedeacon il Jan 13 2005, 09:01 PM | ||
E la settima stagione (quella che sta trasmettendo ora Italia 1) non la conti?Guardala. Sembra che in questa stagione succedano molte cose fra Spike e Buffy Ad ogni modo l'amore fra Angel e Buffy era in funzione di Angelus (infatti appena questi è stato sconfitto- ma pensa te-i due si sono separati). Joss voleva fare innamorare la cacciatrice di un vampiro e, successivamente costringerla a combatterlo e eliminarlo. Invece la storia di Spike si è evoluta in senso contrario. Ed è stata molto sofferta. Creato dapprima come un cattivo, man mano che cresceva la sua popolarità, si è avvicinato sempre più al gruppo di Buffy finchè... |
| Inviato da: Inu il Jan 13 2005, 09:20 PM |
| Anche secondo meognuno ha le sue vedute..ma credo che Buffy alla fine della settima serie si renda conto di amare Spike....ovviamente sono di parte...ma poi mica tanto......nella 6 lei lo ha usato,ma poi si sono riavvicinati e si è resa conto che poteva esserci anche un altro rapporto tra loro oltre quello puramente sessuale.... |
| Inviato da: soia il Jan 13 2005, 09:40 PM | ||
ahahh vero vero.grande. comunque è inutile star qui m'ama non mama perchè in relatà non è importante. contano i fatti. e i fatti ce li abbiamo tutti davanti agli occhi, tra loro c'è qualcosa che è estremamente forte e credo che su questo siamo tutti d'accordo. amare in realtà nessuno sa cosa vuol dire davvero, non c'è un limite oltrepassato il quale si può dire "si ok, adesso ti amo" è una cosa troppo complicata. |
| Inviato da: faith84 il Jan 13 2005, 10:41 PM |
| forse Buffy non ama Spike quando lui inizia a amarla e lo confessa nella quinta stagione... forse lei non lo ama quando ci va solo a letto e lo usa nella sesta... ma nella stagione successiva è palese che Buffy e Spike siano innamorati, è palesissimo. E lo dice una che odiava la coppia Buffy-Spike prima di vedere gli ultimi 22 episodi... la odiavo per tanti motivi, uno su tutti il tentativo di violenza di Spike. Nella settima stagione c'è un'evoluzione incredibile della loro storia, si vede da tantissime cose, da come Buffy gli parla, da come si comporta nei suoi confronti, da come lei ci sia sempre per Spike e lui per lei. Sempre. In qualsiasi situazione, nonostante il passato. E il ti amo finale non è per pietà o perché lui stia per morire, Buffy ha solo espresso in parole ciò in cui si è evoluta la loro storia, ed è sincera quando glielo dice... le ci è voluto tanto, due stagioni per capirlo e accettarlo, ma lo ha fatto e ne è felice. Buffy ama Spike, per me non ci sono dubbi. O non avrebbe detto a Angel che Spike è nel suo cuore... non gli ha detto che è innamorata, gli ha detto he is in my heart, cosa ben diversa meno banale e molto più profonda. |
| Inviato da: comesefosseantani il Jan 13 2005, 11:13 PM | ||
Attenzione. C'è una differenza enorme tra "l'ultimo trentativo di un povero disperato che tenta l'ultima cosa estrema per conquistare l'amore di lei" e il bisogno di Spike di sentirsene degno: "Perché un uomo fa quello che non deve? Per lei. Per essere suo. Per essere quel tipo di uomo che non farebbe... per essere quel tipo di uomo". Della azioni di Spike Joss fornisce questa chiave di lettura. Non a caso quel "ti amo" arriva al momento del sacrificio. P.S. Dove esattamente hai visto l'amore di lei? Buffy aveva il suo percorso da fare: riscattarsi dalle "mostruosità" della passata stagione. (che Joss sia riuscita o meno, anche questo è un altro argomento) Naturalmente sono opinioni |
| Inviato da: Anyanka il Jan 14 2005, 01:28 AM |
| Io la faccio più semplice: Buffy che va a letto con un assassino? Buffy, la paladina della giustizia? Senza una valida motivazione, solo per la lussuria e "vincere il senso di vuoto in cui si dibatte in tutta la sesta"? Suvvia. Capisco l'attrazione sessuale una volta. Se il lui in questione non lo conosci bene (e questo non è il caso, lei su Spike ne sapeva di cosette, quando c'è andata a letto). Capisco il disorientamento, capisco il senso di smarrimento (non so cosa si provi a resuscitare) ma dai, sarà mica questa davvero una scusa che regge. Va bene tutto...). Lei si è concessa a Spike più volte di quelle che la mera attrazione sessuale o qualunque senso di smarrimento potrebbero giustificare, secondo me... Quindi, per me lei Spike lo amava, punto e basta. Non poteva dirselo, e come faceva. Figurarsi dirlo a lui. Spike senz'anima, Spike vampiro, Spike assassino metaforicamente in gabbia ma non redento. Ovvio che non poteva ammettere di amarlo. Però i fatti contano. O se no bisogna credere che Buffy fosse una spostata integrale e basta. Quindi se invece aveva ogni senso di raziocinio (chi meglio di lei conosce la distinzione tra giusto e sbagliato Percui tornando a Buffy secondo me lei non si sarebbe mai concessa a Spike (usiamo questa espressione, va là) se non lo avesse amato. Avrebbe voluto di sicuro non amarlo, però le azioni dicono altrimenti. Un'altra cosa. Non ci si può immedesimare nel personaggio di un telefilm, ma in un certo senso lo si riconosce come simile a noi. Io di donne che possano agire come Buffy con Spike nella sesta non amando l'uomo con cui "agiscono", semplicemente non credo esistano. E lo spero anche. |
| Inviato da: Cinderella il Jan 14 2005, 11:47 AM | ||
nella settima stagione: 1) quando decide di aiutare Spike invece di ucciderlo dopo che lui aveva ucciso mezza Sunnydale 2) quando dice che crede in lui perchè ha visto un cambiamento 3) quando va a liberarlo con le lacrime agli occhi dal Primo 4) quando fa l'esercitazioni con le potenziali e tocca la mano di Spike visibilmente imbarazzata 5) quando va a salvare Xander dal demone che voleva aprire il sigillo di Dalthazar. Nonostante fosse Xander il sacrificato Buffy è andata subito ad accertarsi che Spike stesse bene solo dopo è andata da Xander (il suo migliore amico) 6) quando Spike le dice che ora ha un nuovo combattente e lui può essere il Primo e dovrebbe andarsene e lei gli dice di restare perchè non è pronta a fare a meno di lui 7) quando gli toglie il chip 8) quando Spike si scontra con Wood e Buffy prende senza mezzi termini la sua posizione sia contro Wood che contro Giles 9) quando si mostra gelosa quando lui e Faith chiacchierano nello scantinato 10) quando dormono assime senza fare l'amore 11) quando lei gli dice che è grazie alle sue parole che ora ha ripreso il controllo della situazione e la forza di andare avanti 12) quando gli dice che la notte prima era con lui 13) quando dice a Angel che magari un girono potranno tornare insieme ma non ora perchè lei non è pronta e c'é un'altra persona nel suo cuore 14) la scena mancante (in cui Joss dà libertà di immaginazione a tutti anche che i due possano aver fatto l'amore) 15) nella scena della morte di Spike. Sono le prime cose che mi vengono in mente. |
| Inviato da: faith84 il Jan 14 2005, 12:57 PM | ||
ce ne sarebbero un'infinità da elencare... dai, se qualcuno prima aveva dubbi in proposito, nell'ultima stagione è chiaro che Buffy sia innamorata. Nessuno dice che in passato lei non abbia amato Angel e che ancora non sia legata a lui in modo molto forte, ma ora nella sua vita c'è Spike; ne hanno passate così tante insieme, da rapporti fisici al solo bisogno di avere la persona amata vicino e stringerla, da rendere evidente che tra loro sia nato qualcosa che se pure non lo è, si avvicina molto all'amore. |
| Inviato da: Simone il Jan 14 2005, 01:15 PM | ||
-4) quando fa l'esercitazioni con le potenziali e tocca la mano di Spike visibilmente imbarazzata in questa scena se ne accorgono anche le S.I.T. |
| Inviato da: kiki il Jan 14 2005, 02:32 PM |
| ecco, quello che mi da fastidio è l'assolutezza con cui parlate... io non ho niente da dire, ognuno ha le sue opinioni ed è + che giusto, ma ogni volta mi vado a impelagare in queste discussioni perchè parlate come se non ci fosse alternativa, come se fosse palese che è innamorata di Spike... Non voglio andare oltre perchè ne ho commentate pure troppe di ste cose andando a scontrarmi di continuo... Magari è solo una mia impressione... boh |
| Inviato da: Inu il Jan 14 2005, 04:07 PM | ||
Certo,non si può essere sicure....ognuno ha la sua convinzione......ma tanto vale esporla,o questa discussione è inutile...... |
| Inviato da: Cinderella il Jan 14 2005, 04:20 PM | ||||
se Spike non ci crede non è detto che non sia vero...e oltretutto vorrei sapere perché se vuole Angel non va da lui quando lui glielo chiede. Forse non amerà Spike ma ho seri dubbi che alla fine della settima ami ancora Angel (e oltretutto vedendo la quinta di Angel se ne ha un'ulteriore conferma)
questo è sempre quello che dice Spike non Buffy...e visto che lei ha le idee parecchio confuse nemmeno io sarei sicuro dei suoi sentimenti. Anche se i fatti poi tradiscono le parole... come diceva quella canzone dei Depeche Mode? "Words are meaningless and forgettable" "Le parole non significano nulla e si dimenticano" O anche come dicevano i latini "Verba volant..." Le parole spariscono.... |
| Inviato da: Inu il Jan 14 2005, 04:42 PM |
| Per quanto riguarda la cripta per due,credo che oltre alle idee confuse,in questo caso si insinua anche l'orgoglio...senza dubbio...... Anche se buffy non è innamorata di Spike,è innegabile che sia gelosa di lui...e anche tanto,ma dalla sesta....ad esempio al non matrimonio di Xander... |
| Inviato da: faith84 il Jan 14 2005, 04:51 PM |
| in fondo non capisco il senso della discussione... ma perché Buffy non dovrebbe amare Spike? voglio dire, gli indizi in proposito sono tanti e Joss e co. non li hanno di certo messi lì a caso, se ci sono e il pubblico li nota un motivo ci sarà. E mi viene in mente un'altra cosa... nel quarto episodio della settima stagione, Help mi sembra, Cassie dice a Spike: te lo dirà, un giorno lei te lo dirà. Perché mettere in evidenza una cosa del genere se Buffy poi non fosse stata sincera con Spike? Mi sembrerebbe solo una grossa presa di giro nei suoi confronti (e nei confronti del pubblico) se quel ti amo le fosse scappato solo per dare a Spike un contentino. Buffy gli dice ti amo nel finale, i casi sono due: o è rincitrullita e mente o invece è sincera. E perché non dovrebbe esserlo? la scena mi sembra che esprima chiaramente i sentimenti di entrambi. D'altronde però non si può nemmeno negare il passato di Buffy con Angel... hanno avuto una storia incredibile. Quindi la mia conclusione è che Buffy li abbia amati entrambi, solo in modi diversi e in periodi diversi della sua vita. |
| Inviato da: lalla_86 il Jan 15 2005, 01:56 PM |
| io penso che sia abbastanza ovvio che buffy ami spike (non nella sesta stagione, ma nella settima) e credo che la sua dichiarazione in chosen sia sincera... non ho dubbi sul fatto che abbia amato anche angel e non voglio dire che ama più quello o quell'altro, perchè non c'è una risposta, whedon non l'ha data! In ogni caso non si può dire che buffy non abbia mai amato spike, perchè altrimenti non si sarebbe comportata in questo modo con lui! |
| Inviato da: Serena il Jan 15 2005, 03:20 PM | ||
Sì che l'ha data. Buffy stessa nella SETTIMA stagione dice non amerà mai nessuno come ha amato Angel. Quindi, la risposta c'è Se poi vuoi che tiri fuori dall'arsenale le varie quotes pro-Buffy/Angel di Whedon e soci (ma anche di Sarah Michelle Gellar, è una della B/A più accanite), beh basta solo chiedere ^___^ |
| Inviato da: Serena il Jan 15 2005, 03:26 PM | ||||||||
Beh, non era colpa di Spike, e Buffy non è stro*za fino al punto di ucciderlo per qualcosa di cui non ha colpa.
Il cambiamento? Vuoi dire il fatto che ora Spike è diventato Angel con i capelli biondi? Beh ci credo
Avrebbe dovuto liberarlo canticchiando un allegro motivetto?
Oh. Mio. Dio. Ora ho capito da chi ha preso l'ispirazione quel cretino di Steve Kloves per la scena in POA dove Hermione prende la mano di Ron e poi si mollano imbarazzati. Maledetti R/Hr shippers, sono come un morbo Potrei continuare, ma è abbastanza inutile, noioso e poi devo ancora riprendermi dalla rivelazione del punto 4) Vado a disintossicarmi nel thread Auror, addio |
| Inviato da: Magnolia il Jan 15 2005, 05:02 PM | ||
ma quanta erba pipa ti sei fumata??? |
| Inviato da: Serena il Jan 15 2005, 06:37 PM | ||
Ohhh, che bello sapere che non è vero quello che dicono sui giovani che non sono educati Comunque sono così al naturale, thank you |
| Inviato da: Magnolia il Jan 16 2005, 12:07 PM | ||
Scusami non volevo essere maleducata non fa proprio parte di me...è che ho trovato la tua risposta così "assolutamante sicura della verità" ma un pò contorta (ovviamente è un mio parere) che non ho resistito a fare la battuta dell'erba pipa "droga" preferita dagli hobbit (penso tu lo sappia). Non volevo essere assolutamente offensiva. PS Non sono una fan ne di Spike ne di Angel, ma della serie Buffy! Adoro anche Harry Potter ovviamente. Baci Magnolia |
| Inviato da: Inu il Jan 16 2005, 04:14 PM | ||
Quoto tutto in pieno...anche io avevo pensato alle parole di Cassie.....e Cassie ci prendeva sempre..... Credo che Buffy ami entrambi,in modi diversi,ma non si può negare il suo amore |
| Inviato da: Anyanka il Jan 16 2005, 04:32 PM | ||
Si ma non per portare acqua al mulino di chi dice che Buffy non ama Spike (secondo me lo ama), però Cassie dice solo che lei glielo avrebbe "detto", non che lo avrebbe "amato". Dirlo è un conto, che sia vero è un altro. Quindi Cassie ci ha preso, ma non è probatorio (eccheppalle sti autori sibillini Vabeh tanto per me Cassie o non Cassie Buffy Spike lo ama sicuramente!! |
| Inviato da: faith84 il Jan 16 2005, 05:21 PM |
| ho portato l'esempio delle parole di Cassie, perché comunque a me è una cosa che ha colpito... non dico che da esse si deduca automaticamente che Buffy lo ami Spike, perché potrebbe dirglielo anche senza crederci, solo mi è venuto da pensare a quella frase un volta finito di vedere la settima stagione. E' una cosa su cui rifletti con il senno di poi, i particolari che a colpo d'occhio non noti e che poi ti fanno esclamare "aaaah, porca vacca, ecco a cosa si riferiva!!"; e la frase di Cassie credo che sia stata molto voluta e molto importante, sennò perché scomodarsi a metterla in evidenza? |
| Inviato da: Cinderella il Jan 16 2005, 07:35 PM | ||
Sì sarei curiosa di vederle, basta che non siano affermazioni precedenti il 2003!!!! Visto che io ero rimasta all'ultima affermazione di Joss in cui dice che Buffy ama Spike. Non mi tirar fuori affermazioni appartenenti al giurassico!!!! In quanto all'effermazione che Buffy non amerà nessuno come Angel mi sembra lapalissiano. Infatti ama Spike in modo diverso, esistono diversi tipi di sentimenti e amore e il fatto che quello con Angel fosse diverso e più intenso non significa che non ci sarà posto in futuro per qualcun altro. Anch'io non ho mai amato nessuno come il mio primo amore, ma non è certo con lui che sto adesso (e nemmeno ci vorrei stare)!!!!! Le persone si sa con l'età cambiano... In quanto a quello che pensa SMG lo sanno tutti che preferisce Angel, d'altronde col marito insulso che si è scelta ho seri dubbi sul suo gusto in fatto di uomini... i 4 punti presi in esame poi hanno senso inseriti in un contesto generale. |
| Inviato da: Serena il Jan 17 2005, 12:24 AM |
| Quotes di Joss? Eccole. "It's an eternal love, don't get me wrong; I realize that." -- Joss Whedon, on B/A. "...Their romance is timeless and whatnot, and I'll wring it for every bit of pain and exultation that I can..." -- Joss Whedon, about B/A "Buffy loves Angel. And he loves her. And I love Ho-hos." - Joss Quote di Tim Minear: "Every road leads to Buffy, for Angel" Sono solo un paio, le prime che ho trovato. Se volete ho anche quotes di Sarah, David, e soprattutto James che sembra un B/A decisamente appassionato... |
| Inviato da: >>--Spike-->> il Jan 17 2005, 01:44 AM |
| Non capisco il senso di questa discussione... non si tratta di un'impressione discutibile da tutti coloro che hanno visto la serie buffy...il regista stesso ha ammesso che buffy quando dice "ti amo" a spike non è per pietà, ma perchè veramente è ciò che lei prova! Non si tratta di poter avere opinioni o meno sull'argomento, è un dato di fatto... In conclusione, chi crede che buffy non ama spike, ha due alternative: -della storia ci ha capito pochino; -della storia non ci ha capito niente. |
| Inviato da: La192 il Jan 17 2005, 01:49 AM | ||
cosa c'entrano i commenti degli attori? trovo irrilevanti le loro affermazioni ai fini della comprensione del telefilm. James poi! Ma poi parla proprio Sarah che è scappata a gambe levate da tutto ciò che riguardava Buffy e ATS. Cavoli, che passione per il proprio lavoro! e quanto devono essere rilevanti le affermazioni di una persona del genere, a cui evidentemente del tf non frega un'ACCA! cmq giusto per la par condicio trovo carinissimi anche questi commenti su Buffy/Spike in Chosen di Joss -"La situazione per Buffy è emotivamente confusa, ma la persona che c'è nella sua vita è Spike" -"L'alchimia che c'è fra loro (Buffy/SPike) funziona molto bene, Spike è più al livello di Buffy ...la loro relazione ha attraversato molte più cose rispetto a quella con Angel ed infatti con Buffy e Spike si può proprio sentire la *storia* che hanno alle spalle" -Riguardo alla scena di Buffy&Spike che si fissano prima della battaglia nello scantinato "Per me è quasi la scena più importante dello show perchè mostra il mistero della loro relazione...trovo questa scena semplicemente bellissima" -"In pratica quello che ho detto loro è stato : interpreta il romanzo, sìì fiera di lui, amalo quando gli dici che lo ami, amala quando le dici che lei non ti ama. Dimenticatevi del mondo che crolla per quel periodo di tempo non esiste " insomma, a ognuno il suo... |
| Inviato da: kiki il Jan 17 2005, 11:06 AM | ||
ecco l'assolutezza di cui parlavo.... |
| Inviato da: FFF il Jan 17 2005, 12:39 PM | ||
Concordo in pieno! stavo per scrivere le stesse cose!!! E rilancio....della storia non hanno capito un tubo....non è questione di opinioni, di come uno vede l'amore o meno, ma è proprio un dato di fatto che Joss Wedon ha costruito e sviluppato i personaggi di Buffy e Spike per stare insieme alla fine...e, nella storia si capisce benissimo...così come si capiscono i motivi secondo cui Buffy, in alcune puntate della sesta stagione dice di odiare Spike ma ci va a letto...il telefilm è fatto talmente bene che si comprendono benissimo i caratteri dei personaggi, e non capire una cosa del genere è come aver il prociutto sugli occhi!!!! Concordo con quello che hai detto! |
| Inviato da: faith84 il Jan 17 2005, 02:23 PM | ||
uffaaa! ma è tanto difficile accettare il fatto che Buffy li ama entrambi questi due vampiri?? dire che Buffy non ama Spike è una fesseria tale e quale a dire che lei non abbia amato Angel
troppo bello e troppo vero questo commento di Joss!! quando l'ho sentito, con la scena di Chosen sotto, giuro mi sono venuti gli occhi lucidi... |
| Inviato da: Cinderella il Jan 17 2005, 02:43 PM | ||
e di quando sarebbero queste affermazioni? Non mi hai messo la data. Evidentemente Joss ha cambiato idea come anche Buffy (cioé poi si è resa conto che amava Spike). Cosa umana e legittima... In quanto alle affermazioni degli attori come ha già detto qualcuno, che importanza vuoi che abbiano? Loro recitano la parte mica scrivono la storia. Pure James va in giro a dire che Buffy ama Angel, ma lui interpreta solo Spike mica è Spike e soprattutto non è lui che decide se Buffy ama Spike o no. |
| Inviato da: lalla_86 il Jan 17 2005, 03:42 PM |
| e basta ragazzi! buffy ha amato angel, buffy ha amato spike, in modi diversi, questo è ovvio. punto non c'è altro da dire, uno può preferire una coppia o l'altra, ma questo è un altro discorso |
| Inviato da: Serena il Jan 17 2005, 06:22 PM |
| Se dobbiamo proprio dirla tutta, adesso Buffy non ama nessuno dei due. Ama l'Immortale. Punto! E per quanto riguarda le date delle affermazioni di Joss, che importanza ha? Ha detto "eternal love", mica ha la data di scadenza! E James non ha cominciato a dire cose anti-Spuffy da quando è arrivato in ATS. L'ha sempre detto che secondo lui Spike non merita Buffy e che lei ama Angel, e che la migliore ragazza per Spike è Dru. Per quanto riguarda Sarah, la ragazza ha interpretato Buffy per SETTE anni... non mi sembra che non gliene freghi! Joss può dire quello che vuole di Chosen, ma tanto ha anche detto che il suo episodio preferito è Innocence. Ha detto cose pro una coppia e pro un'altra, ma è ovvio, non può far dire a Buffy "ti amo" a Spike e poi dire nel commento "ehhh, ragazzi ma ci avete creduto? Scherzavamo!". Se non per altro, perché le fangirls di Spike avrebbero preteso la sua testa. |
| Inviato da: Magnolia il Jan 17 2005, 06:51 PM | ||
E' vero...ma per un motivo ben preciso, perchè come dice lui sono stati capaci di stravolgere le cose....quando Buffy ed Angel fanno l'amore, invece di andare avanti con la storia come magari in altre banali storie..zac colpo di scena lui diventa cattivo e la storia prende un'altra piega..è il suo episodio preferito perchè è quello che gli ha dimostrato cosa potevano fare e le potenzialità delle serie..anche io ho ascoltato il commento di Joss mentre lo diceva Insomma per concludere ognuno di noi pensa quello che vuole ma Buffy avuto diferse storie, a mio avviso tutte importanti ma diverse perchè negarlo?? ciao ciao |
| Inviato da: Magnolia il Jan 17 2005, 06:58 PM |
| Dimenticavo..pensi che Joss abbia fatto dire a Buffy "ti amo" così per prendere in giro un pò i fans della coppia??? Magari è così come dici, ma se così fosse non dimostra molto rispetto per il sua "creatura" Buffy. Scusate per gli errori ma ho in braccio la belvetta. |
| Inviato da: Inu il Jan 17 2005, 07:50 PM |
| Ovvio....sarebbe strano per whedon iniziare atrattare i propri fan da deficienti l'ultima puntata dell'ultima stagione...... Aldilà delle preferenze delle coppie,che ognuno ha,è innegabile che buffy ama spike,proprio come ama angel....cioè,l'uno non elimina l'altro.....a voi non è mai capitato di amare in modo diverso 2 persone nello stesso momento? è molto umana come cosa....ed anche qst il bello di qst telefilm...innamorata di esseri immortali,ma con problemi umani... |
| Inviato da: >>--Spike-->> il Jan 18 2005, 03:14 AM |
| Mi scuso con tutti i lettori di questo stralcio ma preferivo rivolgermi a kiki in maniera pubblica... prendere la mia opinione (che poi non è tale ma non voglio ribadire la cosa...) e aggiungervi sotto solo "ecco l'assolutezza di cui parlavo" rende totalmente inutile quella mezza pagina... se vuoi dire che non sei d'accordo con me, o meglio con whedon a questo punto (ma questo, ripeto, è argomento già discusso in maniera pleonastica...) è un conto, ma se devi limitarti a prendere ciò che ho scritto e riportarlo ironicamente giusto per far vedere che sei passata nel sito scusami ma la cosa offende me e gli altri. Discutere significa esprimere pareri su cose soggettive, e in questo caso la nostra opinione va a farsi benedire... E' come se dicessimo "ma secondo voi il titanic è affondato per davvero o galleggia ancora!" Prego tutti quanti di avere un minimo di senso autocritico nel momento stesso in cui lasciano qualcosa che gli altri devono leggere. |
| Inviato da: kiki il Jan 18 2005, 10:58 AM | ||||
| se vuoi ti spiego perchè non rispondo.... Questo argomento, come puoi ben immaginare, è trito e ritrito.... Sono sempre intervenuta e ho sempre avuto da discutere per divergenza di opinioni, alla fine ho deciso di lasciare perdere, è normale che ognuno abbia le sue opinioni Il mio discorso sull'assolutezza è che se una persona mi viene a dire:
o sono io che ho la coda di paglia (ma non mi è mai capitato) o mi sembra che mi dia della stupida semplicemente perchè io credo che non ami spike ma angel.... Ecco qual'è il problema. E per tua informazione io
Volevo solo contestare questa cosa, l'ho fatto prima e visto che il tuo era un buon esempio l'ho riportato, non credo di offendere nessuno in questo modo. Ed ora me ne torno nel mio silenzio ad osservare la discussione e a trattenermi dall'intervenire perchè, sì, sono stupida, e mi lascio prendere troppo da questo argomento buffy spike buffy angel! |
| Inviato da: Cinderella il Jan 18 2005, 04:18 PM | ||
| quoto Magnolia, che mi sembra avere dato la risposta più equilibrata sia al fatto che Joss prefeirisca Innocence come episodio sia al fatto del Ti Amo. Sulll'amore eterno mi sembra lapalissiano che in un mondo soggetto al tempo e alla mutabilità delle cose l'eternità non possa esistere. Una cosa può solo sembrare eterna, ma in un mondo "in cui nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" l'eternità come la intendete non può esistere. Men che meno in amore. Le persone cambiano e possono imparare a provare sentimenti diversi con intensità diversa. Questo non accettare la diversità (in una persona) mi sembra una cosa ai miei occhi incredibile.
e questa è la dimostrazione ultima e definitiva che l'amore eterno non esiste e non esisterà mai. Cioé finisce come tutti gli amori. Quindi Buffy può imparare ad amare chiunque, anche Spike |
| Inviato da: julius il Jan 18 2005, 06:49 PM | ||
Quando ho aperto questa discussione l'ho fatto semplicemente per esprimera una mia opinione. Quando ho detto che secondo me Buffy non ama Spike , l'ho fatto perchè guardando il modo in cui si è evoluta la storia tra i due giudico il comportamento di buffy non come quello di una persona innamorata, e non ho mai detto che non ama Spike perchè è innamorata di Angel. Dopodichè è stato detto di tutto, compresi i commenti di Whwdon e degli attori. per non parlare di questo elenco assurdo, che sta a significare che l'amore è l'unico sentimento che spinge una persona ad aiutarne un'altra. Ma dai! Tu non aiuti un amico in difficoltà? Se sai che un tuo amico ti ama non cerchi di stargli vicino perchè magari in quel momento è di te che ha bisogno e non di altri? E poi non è che spike fosse così benvoluto dagli altri, se non l'avesse aiutato Buffy sarebbe rimasto solo. Buffi si fida di lui perchè sa benissimo che dopo di lei è quello più forte tra tutti gli altri. Dice che Spike è nel suo cuore? Anche i miei amici sono nel mio cuore, ma non per questo li amo! Volete vedere l'amore a tutti i costi? Ok, vedetelo pure. Resta sempre è solo una questione di punti di vista! |
| Inviato da: Cinderella il Jan 19 2005, 12:37 PM |
| evidentemente abbiamo un giudizio diverso dell'amore. Visto che per me la persona che amo è anche il mio migliore amico! Non sono due concetti disgiunti, anzi... l'innamoramento può essere disgiunto dall'amicizia, l'amore per me no! Non mi sembra un elenco assurdo. Mi è stato chiesto dove vedevo amore di Buffy per Spike e ho messo i momenti in cui vedo Buffy amare Spike. Anche Xander è suo amico eppure mi sembra che il comportamento di Buffy nei suoi confronti sia diverso e meno intenso rispetto a quello che Buffy ha nei confronti di Spike |
| Inviato da: julius il Jan 19 2005, 12:54 PM | ||
Come l'amore ha tante sfaccettature anche per l'amicizia è così. L'affetto di buffy per Xander è diverso da quello per Spike, ma secondo me in entrambi i casi si parla di amicizia. Per me amore e amicizia sono 2 cose ben distinte, e soprattutto il rapporto di amicizia cambia da persona a persona. Io ho un sacco di amici, ma con ognuno di loro ho un rapporto diverso da quello che ho con gli altri. Il rapporto col mio ragazzo è un'altra cosa ancora e non lo includo in quello dell'amicizia. MA ti ripeto questi sono solo punti di vista e modi diversi di affrontare la vita e i rapporti . Io ho il mio modo di pensare e tu hai il tuo, tutto qui.Non sto dicendo che il mio è giusto e il tuo è sbagliato, anzi potrei avere anche torto su tutti i fronti, ma io la vedo così, non giudico e non voglio essere giudicata. |
| Inviato da: Serena il Jan 19 2005, 04:11 PM | ||
L'amore eterno esiste. Buffy e Angel hanno un amore eterno. L'ha detto Joss. Per il fatto che Buffy abbia imparato ad amare Spike, magari è vero, però comunque solo dopo che è diventato una copia di Angel! |
| Inviato da: faith84 il Jan 19 2005, 05:55 PM |
| Spike una copia di Angel solo perché ha ripreso l'anima, si è un po' rabbonito e sta dietro a Buffy?? non potrebbero esistere due personaggi più diversi di Spike e Angel, con o senza anima! |
| Inviato da: Cinderella il Jan 19 2005, 05:58 PM | ||||
| una copia di Angel? Non mi sembra proprio. Io trovo che Buffy sia molto cresciuta dopo la terza serie e sia diventata una vera leader. Da figlia a madre. Capo assoluto del suo gruppo. Anche Angel nel suo gruppo è un leader. Spike no. E' forte, coraggioso e spavaldo, ma non ha la caratura del leader. Sia in Buffy che in Angel è il secondo. Un pò credo perché Spike verso il comando non nutre alcun interesse. Per questo mi chiedo se ai fatti attuali Buffy e Angel, due leader insieme, potrebbero ancora funzionare. Spike sarà, per quanto forte, sempre il suo gregario. Il suo uomo. E Spike senza problemi lascerebbe le redini a Buffy. Anzi credo gli piaccia proprio questo:che sia Buffy a guidare (in tutti i sensi)! Chissà invece Angel, che con l'autorità già da uomo aveva parecchi problemi (vedi il padre)... Forse è per questo che il rapporto Buffy/Spike potrebbe su lungo periodo funzionare di più che quello tra Buffy /Angel (maledizione a parte). Credo che i due, forti (di carattere) come sono finirebbero per tirarsi le stoviglie in faccia la prima volta che uno dei due cerchi di imporre la sua visione all'altro. No direi che Spike e Angel sono molto diversi. Poi se intendi avere l'anima, mi sembra ovvio che Buffy non può (ammettere) di amare qualcuno senza anima.
questo è un concetto vuoto per me senza qualcosa che lo riempia. A parte le parole. Non capisco come faccia a esserci un amore eterno e intanto entrambi hanno storie con altri. Più che un amore eterno mi sembra un'illusione a occhi aperti.
ma non include il sesso dalle mie parti...nella sesta serie c'è il sesso, nella settima l'amicizia come la definisci tu. Questo è esattemente quello che io definisco amore. Un rapporto tra due persone sostenuto da una solida amicizia e da una forte attrattiva sessuale. Senza uno dei due, c'é solo innamoramento o solo amicizia e il rapporto si sfalda dopo pochi mesi o anni. Adesso però non sto parlando di Spike e Buffy, sto parlando in generale. |
| Inviato da: julius il Jan 19 2005, 06:06 PM |
| Parlo di amicizia tra buffy e spike nella settima stagione. Nella sesta tra loro non è ne amicizia ne amore, solo sesso. Nella settima il sesso non c'è tra i due, a meno che non mi sia persa qualcosa, ma non credo, ma c'è amicizia. |
| Inviato da: Cinderella il Jan 19 2005, 06:17 PM |
| per me non c'è mai stato solo sesso, forse se l'avessero fatto una sola volta...ma qui è sempre solo o tutto bianco o tutto nero. Intendevo che l'attrazione sessuale c'è il rispetto e l'amicizia pure. Non vedo cosa manchi a rendere qs tipo di rapporto amore...Un' "amicizia" così intensa è quello che io definisco amore. |
| Inviato da: faith84 il Jan 19 2005, 06:46 PM | ||
quoto, quoto, quoto! mi hai tolto le parole di bocca (spero non siano umide di saliva... sia sulla diversità tra Spike e Angel, sia sul fatto che tra Buffy e Spike alla fine sia amore. A volte si parla di amore eterno, ma spesso sono parole vuote... tra Buffy e Angel c'è un legame e molto forte, ma lo vedo più come un qualcosa che trascende i sentimenti stessi di amore o affetto o amicizia o quello che si vuole, perché qualunque cosa accada non si dimenticheranno mai e non dimenticheranno la storia che hanno avuto e gli anni passati insieme. Ma intanto ognuno pensa a se stesso, ognuno ha la sua vita in città diverse e con persone diverse. E per queste persone possono nascere e svilupparsi sentimenti nuovi, come nel caso di Spike. Buffy può sempre rimanere attaccata a Angel, ma in un periodo della sua vita ha amato anche Spike. Amicizia, fiducia, complicità e attrazione fisica ci sono tutte nel rapporto Buffy-Spike, e non da subito. Le ci è voluto tantissimo tempo per far emergere questi sentimenti, ma alla fine è lei stessa a dimostrarli nell'ultima stagione. Il sesso ci è già stato e comunque non è l'elemento fondamentale per dire di amare una persona. Buffy non si comporta allo stesso modo con gli altri del suo gruppo rispetto a come si comporta con Spike. Né con Xander, né con Willow né con Giles. Spike alla fine è l'unico che le rimane accanto ed è l'unico di cui lei si fidi veramente. L'unico che riesce a tirarla su, appoggiarla e incoraggiarla e l'unico da cui lei vuole avere queste cose. Sono passati attraverso tutto, odio reciproco, bisogno fisico l'uno dell'altro e poi la fiducia. Hanno scazzato tante di quelle volte, se le sono date di santa ragione, quante volte lei gli ha detto ti odio e quante volte lui ha detto ti amo al vento? Ed è solo dopo queste cose, dopo questi passaggi della loro storia che si arriva ad un rapporto serio tra i due, un rapporto da persone normali e adulte. Un rapporto che proprio perché è passato in mezzo a questo percorso arriva all'amore. E' come se nella settima stagione fossero una Buffy e uno Spike completamente diversi, consci di quello che hanno avuto insieme, ma finalmente pronti a espandere il loro rapporto non più sul piano fisico ma su quello psicologico. A mio parere la somma di tutte le interazioni che hanno avuto nel corso della serie fa di loro una coppia completa. Quindi secondo me, Buffy resta sincera quando gli dice ti amo o il percoso che hanno fatto fino a Chosen non avrebbe senso. |
| Inviato da: Magnolia il Jan 19 2005, 06:57 PM |
| Per me è stato un percorso la loro storia, non capisco questo distinguere nella 5 stagione era così nella 6 colà ecc...un percorso nel quale entrambi sono cambiati e sono cresciuti, hanno sbagliato , ci sono stati momenti belli, bellissimi e bruttissimi (anche orribili), ognuno a avuto la sua parte dando il meglio e il peggio di se ma alla fine direi si sono ritrovati, o incontrati finalmente direi. Per alcuni non è amore, per altri si , alcuni non li sopportano altri li adorano, per altri è solo amicizia, per altri ancora non è nulla....insomma ognuno la vede come vuole il bello è anche questo alla fine. Non so se è amore eterno o amicizia , o se Buffy ami ancora Angel o chi lei ami di più, per me in ogni caso questa è stata una storia bellissima , grazie due personaggi veramente fantastici che hanno saputo dare alla serie dei momenti senza i quali BTVS non sarabbe quello che è. Lo dico dopo che ho cominciato a seguire Buffy negli USA nel 97 e non l'ho più abbandonata e l'ho rivista tantissime volte. Ovviamente questo è un parere personale. baci Magnolia |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 19 2005, 08:17 PM |
| |
| Inviato da: Inu il Jan 19 2005, 09:02 PM |
| si,sono punti di vista...ma la certezza che non lo ami non ce l'hai...come non ce l'ho io nel dire che l'ama.....diciamo che per mi piacerebbe fosse vero,quindi credo che lo sia....però non si può dare per scontato...come tu non puoi dire con assoluta certezza che non l'ama.... |
| Inviato da: Cinderella il Jan 20 2005, 11:05 AM | ||||
ecco questa è l'unica cosa su cui non sono d'accordo. Direi che il sesso è la "conditio sine qua non" per cui possa esserci un rapporto vero tra due persone. E' necessario, sicuramente non sufficiente, ma necessario sì. sempre parlando in generale e astraendo dal discorso particolare.
e ancora una volta, mi hai tolto le parole di bocca. :lacrimuccia: |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 20 2005, 12:27 PM |
| Però nel corso delle serie molti atteggiamenti, anke piccoli gesti a volte, o un semplice sguardo, mi hanno fatto pensare ke Buffy povasse qualcosa di più di una semplice amicizia nei confronti di Spike... |
| Inviato da: FFF il Jan 21 2005, 01:00 AM | ||
Anch'io sono di parte perchè adoro il personaggio di Spike, ma secondo me c'è poco da discutere ed i punti di vista non esistono: è stata scritta una storia, è quella è basta! Angel era "l'amore giovanile" di Buffy, quello che si prova a 16 anni....mentre Spike è l'amore di una donna matura, l'amore vero di due persone palesemente complementari! (e non è una mia opinione o un punto di vista, è semplicemente quello che ha scritto Wedon nella storia! Non ci vuole un'intelligenza superiore per capirlo!) PS lunatik, anche se ho citato il tuo messaggio, non era per andare contro ciò che dicevi tu, anzi! |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 21 2005, 01:08 AM | ||
|
| Inviato da: faith84 il Jan 21 2005, 02:37 PM | ||
oh, finalmente un ragionamento obiettivo! |
| Inviato da: Inu il Jan 22 2005, 11:50 AM | ||
grazie dio,ci hai mandato un genio.....magari si riesce a far finire la discussione con quest'entrata ...quoto in pienissimo |
| Inviato da: julius il Jan 22 2005, 12:45 PM | ||
E' vero che è stata scritta una storia e quella è, ma non è vero che non si possono avere opinioni o punti di vista al riguardo. Equivale a dire che ti sei piazzata/o davanti al televisore ed hai seguito passivamente tutta la serie e per fare questo è sicuro che non ci vuole un'intelligenza superiore! |
| Inviato da: Buffy Marsters il Jan 22 2005, 07:06 PM |
| Penso che Faith84 abbia abilmente riassunto tutto il mio pensiero su questo argomento....complimenti Da vera ed autentica Spuffy non posso che essere d'accordo sul fatto che buffy ami spike... Apparte che sul commento all'episodio Joss Whedon(nn so se mi spiego)dice chiaramente:"Amalo quando gli dici che lo ami e amala quando le dici che lei non ti ama...lasciate stare il mondo esterno in quel momento ci siete solo voi due" parole sante!!!!!!!!!!)qiundi Buffy ama Spike,ma si capisce anche da tante altre cose: come si commuove quando Spike le rivela di avere un'anima quando lo convince ad uscire dallo scantinato e lo sistema a casa del "povero" Xander Come cerca di aiutarlo in ogni modo contro il First Come decida di rimuovere il chip Come accusi Giles e Wood di volerlo uccidere e lei lo difenda Quegli sguardi quando si stringono la mano dopo aver dato una lezione alle potenziali Quegli sguardi quando lei va ad aiutarlo dopo aver chiuso il sigillo e sconfitto la ragazza in First Date Quando lo invita a passare la notte fra le sue braccia,guardandosi negli occhi poer ore e dormire abbracciati Quando passano insieme l'ultima notte(anche se nn si sa cosa abbiano fatto) E quel I LOVE YOU....sincero,vero,autentico,raggiunto dopo anni di lotte,scontri,sesso e...fiducia,rispetto,affetto ed infine l'amore Se Joss l'ha data vinta ai fans di Buffy ed Angel nn facendola morire con lui o lasciando aperta una porta x il futuro tra Buffy ed Angel,secondo me ha voluto rendere omaggio anche a tutti gli Spuffy in quanto l'ultima parola che Buffy pronuncia dopo 7 anni,migliaia di demoni e vampiri uccisi,molte apocalissi evitate e 3-4(Parker????)relazioni.è semplicemente SPIKE |
| Inviato da: FFF il Jan 23 2005, 01:46 AM | ||
Puoi avere i punti di vista che ti pare, ma non inventare un'altra storia su una già fatta. Scrivine un'altra se vuoi inventare. E, tanto per sottolineare, io non mi piazzo mai davanti la tv passivamente e non mi faccio certo offendere dal primo/a arrivato. Sapevo che avrei scatenato "le ire" con quello che ho scritto, e che avreste fatto del sarcasmo e delle battute, ma come ognuno è libero di dire quello che pensa, lo sono anch'io. Ed io penso questo. Se si parla di una storia scritta in quel modo, secondo me non ci si possono costruire i castelli sopra, si può parlare di quella storia, dire la propria a riguardo...ma se la si cambia, diventa un'altra storia. Spero di essermi spiegata data mia "enorme incompetenza"....scusate se ho osato....(ma per favore!) PS Buffy Marsters concordo con quello che hai detto! |
| Inviato da: Inu il Jan 23 2005, 04:25 PM | ||
Concordo in pieno....Joss non si è schierato da nessuna parte in questo modo,ma ha lasciato si,che le fazioni rivali potessero essere contente e perchè no,considerarsi migliori per qualche scampolo di verità trovata qua e la.....pensandoci bene,forse ha aperto lui la faida |
| Inviato da: julius il Jan 23 2005, 05:05 PM | ||
Senti scusa, ma quale storia mi sarei inventata? inoltre siamo in un forum, e come ben sai durante le discussioni ognuno è libero di dire quello che vuole, ma soprattutto di esprimere la propria opinione e il proprio punto di vista ! Io non volevooffenderti e se l'ho fatto ti chiedo scusa, ma sei stata tu la prima ad iniziare dicendo: Anch'io sono di parte perchè adoro il personaggio di Spike, ma secondo me c'è poco da discutere ed i punti di vista non esistono: è stata scritta una storia, è quella è basta! Angel era "l'amore giovanile" di Buffy, quello che si prova a 16 anni....mentre Spike è l'amore di una donna matura, l'amore vero di due persone palesemente complementari! (e non è una mia opinione o un punto di vista, è semplicemente quello che ha scritto Wedon nella storia! Non ci vuole un'intelligenza superiore per capirlo!) Praticamente affermando che opinioni e punti di vista non se ne possono avere al riguardo, e che non ci vuole un intelligenza superiore per capirlo, sei stata tu per prima ad offendere non solo me , ma tutti quelli che partecipano al forum e che per giorni non hanno fatto altro che esprimere loro opinioni e punti di vista. Rispetto quello che dici, ma cerca di fare lo stesso tu con gli altri, dicendo che non ci vuole un'intelligenza superiore per capirlo ci hai velatamente dato degli idioti. |
| Inviato da: Buffy Marsters il Jan 23 2005, 05:55 PM |
| Concordo in pieno........ Io sono una Spuffy da quando li ho visti in something Blue e nn mi piacciono Buffy&Angel insieme,ma nn per questo critico chi nn la pensa come me. Cmq era logico che fra i fans di Buffy,avendo avuto quest'ultima due amori così belli e forti,nascesse una disputa tra i due amanti...ognuno esprima le sue opinioni senza offendere nessuno e semplicemente continuando a credere in quello che dice,ma rispettando gli altri |
| Inviato da: Tristano il Jan 23 2005, 06:19 PM | ||
io invece non sono per niente d'accordo. posso concordare su angel come amore impossibile, amore giovanile, ma spike non è l'amore di buffy. e il giorno che gli dirà che lo ama è solo una consolazione prima di crepare. che razza di amore è? è solo sesso. |
| Inviato da: faith84 il Jan 23 2005, 06:27 PM |
| bah... io non aggiungo altro alla discussione, tanto mi sembra abbastanza inutile e poi la gente finisce per trattarsi male e non c'è davvero cosa più stupida se la vogliamo vedere in modo ironico, Buffy a questo punto tra Spike e Angel ha scelto The Immortal, e forse ha fatto anche bene |
| Inviato da: FFF il Jan 24 2005, 02:03 AM | ||
E' vero. Son stata pure acida se è per questo. Avevo già intenzione di chiederti scusa dopo aver risposto in quel modo ieri. Hai ragione ad alterarti, mi ero alterata pure io. Di solito non sono così, è stata una giornata un pò del cavolo ieri ed ho risposto a cavolo....mi son agitata per nulla, chiedo scusa a te ed agli altri. Riguardo al primo mio messaggio che hai citato, è vero, son stata scortese anche lì, ma non volevo offendere anche se ci son andata un pò pesante, solo provocare un pò, magari ho esagerato. E' vero, ognuno può dire ciò che vuole. Chiedo scusa ancora se magari ho esagerato, per evitare credo che non entrerò più in questa discussione così non infastidisco più nessuno. Cmq quando ho detto d'inventare storie mi riferivo alla frase di presentazione della discussione "Buffy non ama Spike!", non precisamente a ciò che avevi detto tu, perchè, se proprio devo dire ciò che penso, io non ho mai detto che non amava Angel, perchè lei ha amato entrambi e mi sembrava una cavolata dire che non amava Spike, tutto qui. Mi dispiace. |
| Inviato da: Cinderella il Jan 24 2005, 12:22 PM | ||
un altro tipo di amore. E forse sarebbe stato solo sesso fosse stato una volta, ma più di una la vedo difficile che i sentimenti non entrino in gioco. E' un amore dannato, ma pur sempre amore. Un pò come una poesia dei poeti maledetti (o gli amori degli stessi). Questo tipo d'amore ha creato tante cose anche nell'arte. Dure, difficili, magari non pacificate (e ovviamente quasi mai capite). Ma per questo ancora più intense e belle. |
| Inviato da: La192 il Jan 24 2005, 12:37 PM | ||
quoto è cosi' difficile capire che sono due storie diverse, avvenute in momenti diversi, che hanno portato a conseguenze diverse quando Buffyè diventata ovviamente una persona diversa??? c'è una grade differenza fra la Buffy 16enne ad una 21enne. Buffy è una storia che si svolge nell'arco di sette anni ed ha le sue tappe, i suoi CAMBIAMENTI. Non mi pare complicato Serena- va beh insomma, deciditi... se si tratta di Angel/Buffy i commenti di Joss sono sacrosanti e contano, mentre invece se si tratta di Buffy/spike non te ne frega nulla e sono solo dei "contentini" per i fans?? Ah w l'obiettività uff mi riprometto sempre di non rientrare più in queste questioni infinite ma poi ci casco sempre... |
| Inviato da: Inu il Jan 24 2005, 04:42 PM | ||
Forse nella sesta stagione è solo sesso...ma nella settima lei si rende conto della persona che ha accanto e se ne innamora....poi è quello che credo io |
| Inviato da: Layla il Jan 24 2005, 08:07 PM |
| bho mi sembra tanto strano Spike + Buffy... è come qualcosa che proprio non riesco a vedere, concordo con lTristano: solo sesso Angy che si prepara ad essere linciata dagli Spuffy P.S. forse forse vedevo meglio Buffy con Riley all'inizio, poi lui ha fatto un sacco di zaccate ed è scaduto, ma all'inizio erano teneri |
| Inviato da: Serena il Jan 24 2005, 08:55 PM | ||
Già, e almeno non è scopiazzato dalla precedente storia di Buffy -_- E Riley non è una copia di Angel! Cmq, non ho mai detto che i commenti di Joss in Chosen sono un contentino per i fans. Ho detto che se, dopo aver fatto dire "Ti amo" a Spike da parte di Buffy, poi Joss avesse detto "No ragazzi, scherzavamo, ci avete creduto davvero?" i fans lo avrebbero linciato, a ragione. Comunque, Buffy lo può amare quanto le pare, Spike, ma questo non mi impedisce di pensare che la storia Spuffy sia leggermente disgustosa, inverosibile e largamente scopiazzata. |
| Inviato da: Tristano il Jan 24 2005, 09:48 PM | ||
mah, guarda, l'amore fisico tra buffy e spike è solo sesso secondo me, che poi tr adi loro sia nata anche fiducia, complicità, è vero. buffy si fida di psike, lo ha sempre detto (beh, nn proprio sempre) e lo ha quasi sempre indiciato come unico in grado di salvare a turno la casa, willow, dawn o le sit. però non penso si tratti di amore, imho ovviamente |
| Inviato da: Buffy Marsters il Jan 24 2005, 11:35 PM |
| Scusa??????????????????????????????????????????? Buffy e Riley??? Oh mio Dio...li ho così odiati insieme,più di Buffy ed Angel(e ve lo dice una super Spuffy)Lui è così insulso...non è il bello e dannato che rapisce il cuore della nostra Slayer(come la chiama sempre Spike Secondo me Riley è l'unica xsona che Buffy nn ha mai amato(quasi quasi era + attratta da Parker) Quindi piuttosto sopporto di vedere lei ed Angel(che nella sua serie ho ampiamente rivalutato) che lei e quel soldatino,pompato e pronto a farsi succhiare da una vampira da quattro soldi(cm dice sempre il mio Spike |
| Inviato da: >>--Spike-->> il Jan 24 2005, 11:41 PM |
| Io non riesco a capire come si possa fare una discussione tanto lunga (e soprattutto con pareri discordanti) su una cosa che non può essere commentata... La discussione non è "VORRESTE CHE SPIKE E BUFFY NON SI FOSSERO AMATI?" ma "SPIKE E BUFFY SI AMANO?". Alla prima si può rispondere come si vuole...alla seconda risponde il regista. Semplice no! |
| Inviato da: Buffy Marsters il Jan 24 2005, 11:47 PM |
| Veramente Joss Whedon nel commento all'episodio di Chosen ha confermato che Spike e Buffy si amano.............. |
| Inviato da: kiki il Jan 25 2005, 01:20 PM |
| Rispondo riguardo Riley (di questo posso parlare |
| Inviato da: Cinderella il Jan 25 2005, 01:22 PM | ||||||
nemmeno Spike e ho già spiegato perché. Sono due personalità completamente differenti. A meno che per te tutte le persone con l'anima siano fatte in serie (modello stampino). In quanto a Riley non capisco che ci trovi in lui, a parte il fatto che forse Spike ti fa venire il nervoso perché Buffy potrebbe amarlo. Invece sapendo che Riley non è mai stato in grado di offuscare Angel, allora lo gradisci di più (Come per dire se Buffy non può stare con Angel dategli qualunque allocco, che così tanto sappiamo che non se ne innamora!). E perdonatemi credo che questo sia l'unico motivo per cui molti bangel trovino
imho no. |
| Inviato da: La192 il Jan 25 2005, 01:46 PM | ||||||||
fra le righe si intendeva questo...come se Joss avesse fatto quest'affermazzione per non farsi linciare in ogni caso non capisco cosa c'entra tirare in ballo i fans, ma è ovvio che se fai una cosa nel telefilm poi a parole confermi semplicemente quello che hai scritto nei tuoi episodi, ovvero che Buffy ama Spike. Ci mancherebbe pure...
Ovviamente puoi pensare pure quello che vuoi. fondamentalmente non si sta discutendo di cosa si pensa della coppia...
Quoto. Spike è una minaccia, ha seriamente minato la supremazia di Buffy/Angel forevers&forevers, anzi diciamo che l'ha praticamente smontata e quindi da fastidio. Riley...no. Ma chi se l'è mai filato, su... per cui è ovvio che molti bangel lo preferiscono e sopratutto siano cosi' prevenuti nei confronti di Buffy&Spike. In ogni caso sono vostre opinioni, ok non vi pacciono Buffy/Spike, smontateli quanto volete, de gustibus! ma qui si tratta di contraddire quello che ha scritto/detto Joss Whedon.
Ma giuro che questo è l'ultimo scambio di opinioni in proposito, nel prossimo topic a riguardo giuro non ci metto piede. |
| Inviato da: julius il Jan 25 2005, 05:54 PM |
| Quando ho detto che Buffy non ama Spike, non l'ho detto perchè sono convinta che buffy sia ancora innamorata di Angel o perchè tifo per la coppia Buffy/Angel, anzi se la devo dire tutta tra Angel e Spike preferisco 10.000 volte Spike, ma penso che si tratti di un'amore unilaterale di Spike verso Buffy, un amore che non viene ricambiato nel modo in cui meriterebbe. Ma questo non avviene di certo perchè Buffy è ancora pazzamente innamorata del suo Angel. Per quanto riguarda Riley , è inutile pure parlarne, non ha significato granchè, concordo con chi ha detto che per Buffy è stato solo un modo per avere una relazione normale, ma evidentemente i tipi normali non sono per lei considerando che dopo "chosen" , visto che il peso del mondo non gravava più solo sulle sue spalle, possibilità di una relazione con un normale essere unamo l'aveva di certo, ma ha scelto comunque The Immortal. |
| Inviato da: Inu il Jan 26 2005, 05:45 PM | ||
Davvero...quel ciccione di Riley era insulso...come è anche lontanamente immaginabile che lei stesse meglio con lui? Ormai insomma s'è capito,a Buffy piaccioni i vampiri....sia Angel che Spike...ma dato che originalmente il problema di questa discussione era se buffy avesse amato Spike,la risposta è si... .ma perchè mi riprometto sempre di non tornare su questa discusione e ogni volta ci casco sempre? |
| Inviato da: Layla il Jan 26 2005, 06:30 PM |
| ma a me Riley non sta antipatico O.o anzi è un ragazzo in gamba (a parte verso la fine) e come coppia sono carini... meno complicati forse |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Jan 27 2005, 12:21 PM | ||
questo è vero, purtroppo anke secondo me Buffy non riesce a ricambiare Spike nel modo in cui meriterebbe di essere amato... Mi verrebbe di citare la famosa frase di Spiderman sul suo potere e le responsabilità... |
| Inviato da: cacciatrice il Jan 29 2005, 02:01 PM |
| ciao a tutti!! be,secondo me lo ama solo che le volte in cui lo tratta male e perche non riesce a fidarsi ciecamente di lui,cerca di non far vincere dentro di lei il sentimento di amore verso di lui,perche ha paura che si riveli un errore,uno sbaglio,perche le sue storie sono sempre finite male e non vuole soffrire di nuovo.riguardo a quando cede alla tentazione di stare con lui,be e difficile trattenere i propri sentimenti.io io la penso cosi |
| Inviato da: Aly89 il Jan 29 2005, 03:12 PM |
| io penso che Buffy ora si fidi ciecamente di Spike; il punto è quelo che dice lei ad Angel in Chosen, usando la metafora dei biscotti gli dice di non essere ben cotta e quindi non pronta ad avere una relazione, perchè non sta proprio pensando al futuro , ma è appunto impegnata nella sua missione di cacciatrice. |
| Inviato da: faitysissy il Jan 30 2005, 03:08 AM |
| Io sono per la coppia bangel e anche se mi dispiace ammetterlo secondo me Buffy alla fine amava veramente Spike e durante la settima stagione si vede benissimo che il sentimento che prova lei verso di lui cresce ogni giorno di più..perciò se non vogliamo parlare d'amore lei sicuramente prova qualcosa di molto forte che sarebbe diventato amore se non fosse accaduto quello che tutti sappiamo |
| Inviato da: Elle il Jan 30 2005, 12:32 PM |
| A parte il fatto ke io sono e sarò per sempre della coppia Buffy e Spike (Spuffy forever!!)...secondo me Buffy ama Spike...ma non vuole ammetterlo, solo alla fine lo ammette...anke se non lo ama come Spike ama lei, quindi il sentimento non è completamente ricambiato...sono attratti fisicamente,sessualmente,ma anke mentalmente, fra loro c'è complicità...beh questo è il mio parere..poi ognuno è della sua idea! SPUFFY FOREVER!!! |
| Inviato da: arianna il Feb 6 2005, 11:05 AM |
| Scusatemi, questa è stata la prima discussione che ho seguito quando sono entrata in questo sito, circa un mese fa. E adesso non riesco più a trattenermi, devo citare Dante: amor che a nullo amato amar perdona. Alla fine l'amore di Spike è così forte, vero e disinteressato che Buffy non può non ricambiarlo. e poi diciamocelo, Spike è davvero un personaggio completo, forte bello, ma anche sensibile, ironico e autoironico, divertente ma quando serve terribile e pericoloso. Non è mica colpa sua se è "bello e atletico". |
| Inviato da: Zlatan il Feb 6 2005, 03:05 PM | ||
Se una ragazza è stra innamorata di me (in modo disinteressato) ma io non provo nulla per lei non è vero che io non posso fare altro che ricambiarla. Se lo facessi le mentirei... |
| Inviato da: Amo Willow il Feb 6 2005, 03:11 PM |
| sapete come si dice....più tratti male una persona, più gli vuoi bene....secondo me Buffy ama Spike veramente ma forse Joss non ha voluto calcare la mano su questo argomento giusto per azionare il meccanismo "fantasia allo stato puro" del telespettatore appasionato del cult. in Chosen la stretta di mano prima della fine di tutto è più che significativa, inoltre lo sguardo lacrimevole di Buffy è più che convincente: LO AMA!!!!!! |
| Inviato da: kiki il Feb 6 2005, 03:17 PM | ||
mmmhhhh P.S. E' una battuta, non massacratemi |
| Inviato da: Amo Willow il Feb 6 2005, 03:28 PM | ||
no kiki io la pensavo al contrario, nel senso che Buffy tratta male Spike per non voler ammettere al suo cuore la verità, ovvero che ne è innamorata!!!! e più lo tratta male e più si rende conto del sentimento che cresce in lei, fino allo sguardo e alla stretta di mano in Chosen....è AMORE VERO!!!! sarò testardo ma per me è così e basta!!!! |
| Inviato da: Adam's Song il Feb 7 2005, 01:04 AM | ||
Sono ancora titutabante ma questa è un ottima spiegazione infatti all'inizio di Chosen Lei respinge Angel inserendo la Scusa del Fronte Secondaria ma anche perchè qlc per spike prova se no perchè lo difenderebbe così tanto vedi quando Wood voleva Ucciderlo o anche quando si nutriva ancora...non ditemi perchè diceva che Spike era un valido combattente |
| Inviato da: Cinderella il Feb 7 2005, 12:48 PM |
| sinceramente non credo che quella del fronte secondaria sia solo una scusa. Buffy ha veramente bisogno di un fronte secondario e nessuno meglio di Angel potrebbe opporsi al Primo, ma è anche vero che subito dopo ammette che Spike è nel suo cuore. E questo mi sembra un dato di fatto. |
| Inviato da: Zlatan il Feb 7 2005, 02:18 PM |
| L'amore non è per forza qualcosa di eterno e di spiegabile. Secondo me Buffy è stata innamorata in diversi periodi sia di Angel che di Riley che di Spike. Evidentemente l'amore che provava per tutti e 3 non era eterno infatti alla fine si è messa con the immortal (sul cui rapporto non si può dire nulla vista la mancanza di informazioni) |
| Inviato da: kiki il Feb 7 2005, 02:47 PM | ||
su questo posso interevenire: non credo sia mai stata innamorata di Riley, lo sapeva anche lui... Ha tentato di amarlo per poter vivere almeno in parte come una ragazza normale... Ma non credo che l'abbia mai amato veramente |
| Inviato da: julius il Feb 7 2005, 05:37 PM | ||
Sinceramente nella settima stagione , non penso che Buffy tratti male Spike, anzi gli sta molto vicino, ed è l'unica ad aiutarlo e a credere in lui. In fondo spike non era visto di buon'occhio da nessuno, a cominciare da Xander, Giles e Wood quindi se non l'avesse aiutato lei chi mai l'avrebbe fatto? Però il fatto che lei lo aiuti non vuol dire che lo ami! E' molto legata a lui , nessuno lo mette in dubbio, ma non credo sia amore! |
| Inviato da: X-Liam-X il Feb 8 2005, 02:58 PM |
| Secondo me lo ama come amico, un amico che può capirla veramente... |
| Inviato da: Lady Spike il Feb 8 2005, 04:16 PM |
| secondo me buffy ama spike! nella 7 stagione è stata l'unica ha proteggerlo quando tutti gli altri erano contro di lui! secondo me lei nn lo vuole ammettere a se stessa! |
| Inviato da: willowmagic il Feb 17 2005, 08:16 PM |
| allora questo per me è un argomento bllente ! ! ! ! dovete capire ke si vede il cambiamento d lei nei confronti d spike ! ! !devo ammettere ke nella sesta nn lo ama assolutamente ma è attrttta e nn riesce ad amarlo perchè lui nn ha l'anima !!!!!ma dpo nella 7 lui ce l'ha e si vede nella 7 serie come evolve il loro rappporto....le parole , gli sgurdi si vede benissimi sopratutto nelle ultime puntate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè capisco i fan di Bangel ma lei nn è ke si può fosssilizzare !e poi se ha amato quel carciofone di Riley figuratevi spike !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq niente tanto è morto soike ciao a tutti e viva SPUFFY! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! by Flà |
| Inviato da: kiki il Feb 18 2005, 03:15 PM | ||
ma lei non ha amato riley |
| Inviato da: LaCacciatrice^_^ il Feb 18 2005, 04:50 PM |
| Ciao a tutti io penso ke Buffy ami veramente Spike,è vero nella sesta stag. lei nn lo amava Buffy nn vuole ammettere di amare Spike,ma anche lui è molto maturato,lo vediamo combattere veramente al suo fianco e stare dalla sua parte anche quando tutti nn lo erano.Penso quindi ke sia amore reciproco. Spike si sacrifica per Buffy e x il bene,Buffy capisce ke quello sarebbe stato l'ultimo momento x essere sincera con lui e con se stessa e allora pronuncia quelle parole ke lui aveva tanto voluto sentire e sincera gli dice di amarlo ciao |
| Inviato da: sara il Feb 18 2005, 05:40 PM |
| [SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]salve ragazzi sono nuova in questo forum.. la prima cosa che voglio dire.. BUFFY è LA COSA PIU BELLA CHE ABBIA MAI VISTO in assoluto è sono ancora disperata x il suo termine per quanto riguarda buffy ama o non ama spike.. si lo ama.. angel è una figura del passato.. eterna indimenticabile.. dai raga cm il vostro primo vero amore.. pensate di rivederlo.. tra voi ci sarà sempre affetto.. e stima.. ma quando poi tornate a casa e ritrovate l'uomo con cui state ora.. vi sentite finalmente a casa.. ed è questo k capita a buffy..io adoro angel.. ma angel appartiene al passato ... lei aveva bisogno di lui.. aveva 16 anni.. ma quella forza che sapeva dargli a buffy non serve.. ecco ora fanno parte di due mondi diversi.. per quanto incrocciabili mai piu del tutto compatibili.. il discorso nell'ultima puntata il cambiamoento tra i due lei dice non mi sento pronta lo dice a angel no a spike... per quanto costi ammetterlo a me per prima.. è cos' si cambia si cresce e la persona del passato apprtiene esclusivamente a quelo posto e al tuo cuore x sempre!!!! |
| Inviato da: Silvia_Faith il Feb 18 2005, 06:50 PM |
| Mah...io voglio credere invece che quel "ti amo" sia stato sincero... un minimo di "happy end"...ecchecavolo!!! |
| Inviato da: Zlatan il Feb 18 2005, 06:55 PM | ||
Un finale dove dei 2 innamorati ne sopravvive solo uno non mi pare il massimo di Happy End... Comunque in Chosen non è chiarissimo come termina il loro rapporto quindi ognuno può ipotizzare quello che vuole |
| Inviato da: willowmagic il Feb 19 2005, 09:10 PM |
| è vero ZLATAN per fortuna ke nn t'è scappato ! ! !ho capito ke intendevi Cmq w spuffy |
| Inviato da: vero x90x il Feb 19 2005, 11:26 PM |
| per me Buffy AMA VERAMENTE Spike....nella sesta non lo amava era solo un passionale attrazione fisica che comunque ci ha dato speranze ci ha fatto sognare,ma poi quando gli ha detto che lo aveva usato abbiamo avuto la risposta che non lo amva...nella settima è diverso lei scopre che quando diceva''Buffy io tiamo anche se sono un vampiro''era vero, perche per lei ha fatto molti sacrifici per avere l'anima e Buffy lo ha visto come stava male...sono stati vicini,stavolta non c'era più il sesso ma solo affetto e tanta dolcezza...e quando lei mentre le loro mani bruciavano si a causa della potenza di quel ginggillo,ma bruciavano anche per il loro amore...quando...quando gli ha detto ti amo lei lo ha detto con il cuore...con gli occhi che ha fatica stavno trattenendo le lacrime...e la sua risposta ''no non e vero,ma grazie per averlo detto'' e davvero una rispoosta da spike!quello che spike ha detto non significava che lui non sapesse che buffy lo amava ...lui lo sapeva ma quella frase che gli haetto stava a significare''ora va vivi la tua vita non puoi stare con me..io sono morto per te l'umanita ...ora Devi andare ora puoi essere Libera''Spike ha pensato che buffy con la risposta che non gli ha mai dato ovvero''ti amo anch'io'' ha pensdato che buffy nella vita che avrebbe vissuto si sarebbe portata a presso quella risposta lo avrebbe fatto in tutti e due i casi ...m forse avrebbe pensato a come sarebbe stata la vita ora che tutti en due provavano amore vero...io la penso osi voi? |
| Inviato da: furyseed il Feb 27 2005, 09:10 PM |
| Adesso mi sono davvero stufata di questa discussione quindi vi tocca sentire la mia...Prima di tutto nn so cosa abbia morso Serena e FFF.Ve la prendete x un nonnulla,e poi pretendete ke si rispettino le vostre opinioni,vabbè.E poi...scusate,ma xkè Buffy nn dovrebbe amare Spike?mi sembrate quelle persone ke dopo il loro"primo amore"restano1vita a languire sul suo ricordo e ogni volta ke incontrano qualcuno stanno lì a fare confronti.Mi spiegate come può un amore adolescenziale,quasi casto(xkè il sesso c'entrava ben poco)essere paragonato a 1rapporto+maturo e ocnsapevole ke passa x 3000difficoltà?Xkè Buffy,ke ha usato ma è anke stata tradita nella fiducia e quasi violentata da Spike dovrebbe dargli tanta importanza appena lui torna?In poco tempo lui diventa il suo confidente e la persona alla quale lei affida se stessa. Voi lo fareste tanto a cuor leggero con kiunque?xkè Buffy nn affida quest'incarico a qualcun altro?o all'intero gruppo dei suoi amici??Mi son stufata di sentir citare Angel ogni 3secondi...Spike è la sua copia???SKERZATE O AVETE DAVVERO FATTO IL PIENO DAL VOSTRO PUSHER DI FIDUCIA??Spike è brusco,se ne frega delle regole e dell'ordine stabilito ed è ironico...Angel sarebbe così???e cmq,fidatevi delle parole di Whedon.Buffy ama Spike,punto.Altrimenti cos'ha,l'istinto da crocerossina?un saluto a tutti gli Spuffy e anke a quelli ke tentano di ragionare senza aggredire. |
| Inviato da: Zlatan il Feb 27 2005, 11:39 PM | ||
Sarà... ma nella settima stagione, specialmente all'inizio quando Spike, vaneggiava mi pareva che, più che istinta di crocerossina, Buffy provasse una gran pena per Spike... |
| Inviato da: lunatik_Spuffy il Feb 28 2005, 12:44 AM |
| mm...no, per me non era pena quella...Era solo stupore ed incredulità di fronte ad un tale atto d'amore, e dolore, quello sì, ma non pena, per la sofferenza di ki si è sacrificato a tal punto per amor tuo... (ah, ke uomo! |
| Inviato da: backbodydrop il Feb 28 2005, 03:36 AM |
| Ok, io una mia idea ce l'ho, ma probabilmente i fans della coppia B/S mi lancerebbero qualcosa addosso Buffy ha amato, ama ed amerà sempre Angel. Entrambi hanno avuto flirt o anche storie dopo la loro relazione, ma non sono MAI riusciti a cancellare quello che sentono l'uno per l'altra e non si sono mai dimenticati. Tutte le sette stagioni di BTVS sono costellate di episodi che ci fanno capire questo. Ma scusate, se Buffy non amasse Angel gli sarebbe letteralmente volata tra le braccia come ha fatto al momento del suo ritorno a Sunnydale prima della battaglia finale contro il male??? Lo stesso Angel ha avuto una relazione con Cordelia, ma al momento della sua morte non mi è sembrato molto scosso, senza contare che alla fine torna sempre dalla sua amata Buffy... Con questo non nego il fatto che Buffy provi qualcosa per Spike. Buffy non accetta che Angel rimanga perchè cmq lei e Spike hanno una storia, una storia che lei non vuole gettare al vento cosi', come se nulla fosse. Ma se devo essere sincero credo che la sua storia con Spike sia una relazione di passaggio, finirà prima o poi. Tra Buffy ed Angel è diverso, capisco che concetti cosi' grandi come l'amore eterno possano a volte risultare privi di senso se parliamo di due personaggi che nelle ultime 5 stagioni non hanno vissuto insieme, ma questo è quello che ci hanno fatto capire, pensare e vedere gli autori della serie. Whedon dice che Buffy ama Spike, non dice che l'amerà per sempre, mentre dice che la storia tra Buffy ed Angel è infinita ed è più forte di tutto, più resistente di qualsiasi cosa. Credo che Spike faccia parte della vita e del cammino di Buffy ma non sia il suo punto di arrivo dal punto di vista sentimentale. Tra i due, sempre che Buffy in futuro decida di stare con uno di loro è probabile che sarà Angel ad averla per sè. E cmq li ha amati tutti e due. Uno per una parte della sua vita, l'altro per sempre. Tutto qui', almeno per me! Ah, sono nuovo, ciao a tutti! |
| Inviato da: furyseed il Feb 28 2005, 03:55 PM |
| Vista la sfiga d Buffy nelle sue storie(le 2davvero importanti sn state con Spike e cn angel)vuoi ke di fronte al suo primo amore e prossima all'ennesima Apocalisse nn ci scappi qualcosa?e xkè dire a Angel 1)di andarsene a organizzare stì fantomatici avamposti(io la persona ke amo la vorrei vicino) 2)dikiarare"Spike è nel mio cuore"?Ah,sì,così sì ke si tiene stretto Angel,lo invoglia a costruirsi1futuro con lei.La scelta di Whedon è stata,come ha dikiarato James"la+ romantica e anke la+triste possibile".Xkè il problema è sempre lo stesso:Buffy invekkierebbe e lui no.La morte di Spike dipende anke da questa consapevolezza dell'impossibilità di1vita cn 1immortale.Questo nn esclude l'amore,ke mi pare ci sia eccome!E finitela con sto primo amore nn si scorda mai,avete 13anni??1altra cosa:la pena x ki ha tentato(pur secondo me con tutte le attenuanti del caso)di violentarti??Questo è DAVVERO da crocerossina.Basta essere donna x capire ke nn si può perdonare a cuor leggero se nn si prova qlcosa di moooolto forte. |
| Vista la sfiga d Buffy nelle sue storie(le 2davvero importanti sn state con Spike e cn angel)vuoi ke di fronte al suo primo amore e prossima all'ennesima Apocalisse nn ci scappi qualcosa?e xkè dire a Angel 1)di andarsene a organizzare stì fantomatici avamposti(io la persona ke amo la vorrei vicino) 2)dikiarare"Spike è nel mio cuore"?Ah,sì,così sì ke si tiene stretto Angel,lo invoglia a costruirsi1futuro con lei.La scelta di Whedon è stata,come ha dikiarato James"la+ romantica e anke la+triste possibile".Xkè il problema è sempre lo stesso:Buffy invekkierebbe e lui no.La morte di Spike dipende anke da questa consapevolezza dell'impossibilità di1vita cn 1immortale.Questo nn esclude l'amore,ke mi pare ci sia eccome!E finitela con sto primo amore nn si scorda mai,avete 13anni??1altra cosa:la pena x ki ha tentato(pur secondo me con tutte le attenuanti del caso)di violentarti??Questo è DAVVERO da crocerossina.Basta essere donna x capire ke nn si può perdonare a cuor leggero se nn si prova qlcosa di moooolto forte. |
| |
| Inviato da: Zlatan il Feb 28 2005, 04:15 PM | ||
A parte che se una persona la amo non le dico di restarmi vicino se questo può voler dire morte anzi, faccio di tutto per salvaguardare la sua incolumità. E poi non credo che quelli detti a Angel fossero "fantomatici avamposti": se Buffy & Co. fallivano ci sarebbe comunque stato Angel & Co. a provare a salvare il mondo, se si univano e venivano sconfitti allora chi avrebbero chiamato? Superman o i Gostbuster? |
| Inviato da: tere il Feb 28 2005, 04:18 PM |
| Buffy ama Spike,ma ama anche Angel. I rapporti della cacciatrice con i cue vampiri sono completamente diversi!!!! Angel è stato il sue primo amore,un amore adolescienziale,lei lo ha ucciso,lui l'ha lasciata... Spike è un amore maturo,lui la capisce meglio di qualunque altro,lui è l'unico di cui si fida,si fida più di Spike che di Giles.... Su chi ama di più....secondo me spike,il loro rapporto è più profondo,più completo e si dimostra ampiamente nel corso delle ultime due serie,Angel aveva l'anima,ma Spike se l'è andata a riprendere!!! Credete che se Buffy nn lo amava gli avrebbe tolto veramente il chip,si sarebbe presa cura di lui,avrebbe incrinato il suo rapporto con Wood e soprattutto con Giles per niente??? BUFFY AMA SPIKE.E' un dato di fatto |
| Inviato da: Zlatan il Feb 28 2005, 04:26 PM |
| Si è fatta un pianto quando è morto........ Ok sono d'accordo che li ha amati entrambi ma non ridurrei quello con Angel a un amore adolescenziale (da parte del vampiro sicuramente no vista l'età |
| Inviato da: backbodydrop il Feb 28 2005, 04:55 PM |
| Bah, io non sono d'accordo con chi vuol ridurre il bacio tra Buffy ed Angel nell'ep.7/21 una cosa avvenuta cosi', quasi per caso e solo perchè Buffy sapeva che avrebbe dovuto affrontare la più terribile delle battaglie... E poi, a maggior ragione, quale occasione migliore per farla finita una volta per tutte con Angel? Se lei non avesse provato più nulla per lui gli avrebbe chiaramente detto che tra loro era finita e che non c'era nessuna speranza di tornare insieme, no? Non mi pare che Buffy si faccia molti scrupoli a dire quello che pensa.... E cmq qui' non si sta discutendo sul fatto che l'amore eterno esista o meno nella realtà di tutti i giorni, ma se Buffy ami o meno Spike. Sicuramente Buffy sente qualcosa per lui, sicuramente Buffy nel preciso istante in cui gli confessa di amarlo lo crede veramente. Non è mai capitato a voi di trovarvi in una situazione molto intensa e di dire cose che magari a freddo non pensate??? Allora vuol dire che sono l'unico che a volte, quando mi sono trovato con una ragazza in un momento particolare ed emozionante le ho rivelato il mio amore??? Non credo. Certo, non sono cose che si dicono a tutte le persone che incontri, ma a poche. Non dimentichiamoci cmq che Buffy anche durante la settima stagione( durante la quale si è avvicinata a Spike in maniera evidente ) ha ribadito al vampiro biondo che tra loro era finita, nonostante lei credesse in lui e fosse assolutamente sicura che era letteralmente cambiato. La stessa Buffy cmq dice che è consapevole che la sua relazione con Spike non sarà ne lunga, ne felice ma dice ad Angel che ogni tanto pensa che loro un giorno torneranno insieme. A che pro? A che scopo? Non credo si possa parlare di pena, cosi' come non si può parlare di pena nel momento in cui Spike si immola per salvare lei e tutto il mondo. Perchè, in una situazione come quella Buffy non avrebbe detto quel "ti amo" anche ad Angel, Riley e compagnia bella? Non certo perchè Buffy sia immatura o stupida, ma per quello che in quel momento loro due hanno vissuto. Aspita che post lungo! |
| Inviato da: kiki il Feb 28 2005, 08:34 PM | ||
ma penso che si intenda spike copia di angel quando spike ha l'anima... diventa un pò palloso anche lui.... E' tormentato dal first ecc ecc, am sinceramente vedere uno spike così... boh... non mi sembra neanche spike trannè in 2 o 3 episodi... |
| Inviato da: kiki il Feb 28 2005, 08:37 PM | ||
e pensate che se spike non avesse avuto il chip si sarebbe innamorato di buffy? |
| Inviato da: tere il Feb 28 2005, 09:13 PM |
| Secondo me spike si sarebbe innamorato ugualmente,se infatti ricordi in Crush,Dru dice chiaramente a spike che lei sapeva che lui amava buffy prima di lui,glielo avevano sussurrato le stelle qnd ancora stavano insieme... |
| Inviato da: kiki il Feb 28 2005, 09:24 PM | ||||
sì, vabbè, essendo io per buffy angel non ho interpretato la frase in questo modo... Drusilla dice:
Non ha mai detto che l'amava quando stavano ancora insieme... era ossessionato da lei... Io l'ho già detto, non voglio mettermi in mezzo in questa discussione (anche se poi finisco sempre per commentare e quindi non posso più tirarmi indietro). Io penso che tra Buffy e Spike ci sia stato qualcosa, ma non credo fosse amore... Neanche semplice amicizia certo, ma questo dipende esclusivamente dalla mia concezione di amore. Buffy stessa dice:
e io voglio credere che lo pensi veramente. Che non amerà mai più nessuno coem ha amato lui, che se angel e spike dovessero diventare umani lei si butterebbe tra le braccia del primo... Tutto qua... Sicuramente continuerò ad entrare nella discussione perchè mi prende troppo |
| Inviato da: The bloody il Mar 6 2005, 06:01 PM |
| ciao a tutti è da un pò che mi sono iscritta al forum,ma questa discussione l'ho letta da poco.....per prima cosa volevo dire come la penso(sicuramente si è già capito volevo chiedere una cosa a quelli che non pensano che buffy ami spike:potevo capire se Joss non avesse detto niente su quella scena e sul rapporto B/S,allora potevo capire che ci fossero xsone che pensano che lo ami e altre che pensano il contrario,ma Joss ha detto chiaramente che buffy lo ama,allora penso che sia inutile dire "x me è così,no x me è così"dato che è Joss che ha sritto l'intero telefilm e sei lui dice una cosa allora è come dice lui e basta.volevo solo capire perchè continuate a dire che non è vero? Ciao a tutti e scusate se vi ho annoiato con questo post lunghissimo! |
| Inviato da: savagedeacon il Mar 10 2005, 03:07 AM | ||||||||||
si
a me non pare che Drusilla parli di ossessione ( mi pare di ricordare che la parolal"love" in inglese significi amore , non ossessione). In piiù Drusilla vede nel futuro come sappiamo, e può darsi che qui veda anccora più lontano nel tempo di quanto si pensi
allo stesso modo si puo'pensare che anche fra Buffy e Angel...
Ammettendo che lo pensi veramente (ma allora non capisco perchè non dovrebbe anche pensarlo veramente quando dice a Spike di amarlo in the Chosen) Buffy parla al passato "I loved him more than I will ever love anything in this life" non dice "I love him " e neppure aggiunge " ..and I love him yet" come sarebbe logico aspettarsi se lo amasse ancora come una volta
E questo quando lo dice ? |
| Inviato da: savagedeacon il Mar 10 2005, 03:28 AM | ||
Angel avrebbe fatto altrettanto? Sappiamo che quando per la maledizione della zingara ha perso di nuovo la sua anima...non è stato tanto li a preoccuparsi, anzi.... |
| Inviato da: kiki il Mar 10 2005, 01:08 PM | ||||||||||||
-.- savage se prendi tutto quello che ho scritto bene, ma se mi citi a pezzi le cose cambiano....
Mai detto il contrario.... Siete liberissimi di pensare quello che volete, ma lasciate a noi la stessa libertà
Ci sono tante versioni di quello che ha detto Joss, sicuramente ripescando le interviste ognuno di voi troverà quello che ha sentito.... Io non ho mai sentito interviste, io mi sto basando solo ed sclusivamente su quello che vedo e io vedo Buffy che preferirebbe stare con Angel, ma continuo a ripetere che è una mia visione delle cose, non ho intenzione di imporre a nessuno il mio pensiero, ma è normale che difenda la mia coppia come fate voi con la vostra giusto?
però significa anche che per quanto possa amare spike non lo amerà mai come ha amato Angel se la mettiamo così....
il fatto di angel e spike umani lo dico io, io credo questo
|
| Inviato da: X-Liam-X il Mar 10 2005, 08:30 PM |
| Scusate ma "I love you" si può tradurre con "Ti amo", ma anche con "Ti voglio bene".... Poi comunque io e la mia migliore amica a volte ce lo diciamo "Ti amo", ma entrambi sappiamo qual'è l'amore ke ci lega (una forte amicizia)... Non possiamo sapere come lo intendeva Buffy in Chosen... |
| Inviato da: furyseed il Mar 11 2005, 08:13 PM | ||
Questa è una grossa cavolata ke viene -noto negli ultimi3-4anni-dall'imitare ki lo dice in tv(l'ho sentito dire1milione di volte da vari personaggi dello spettacolo ke,appunto,facevano i fighi imitando il modo di dire inglese.).Io sono di madrelingua inglese-mia madre è americana-e capita ke se parlo in italiano mi scappi di dirlo a1mia amica..Ma ci rido su!Scusami,ma x quanto la frase si afraintendibile,esiste quello ke chiamiamo COMPORTAMENTO NON VERBALE.Ergo,puoi pure dire alla tua amica"ti amo"(anke se l'italiano è bello proprio xkè permette1precisione ke purtroppo in inglese spesso nn c'è)...ma poi passi la notte stesa sul letto con lei a tenerla stretta tra le tue braccia? |
| Inviato da: The bloody il Mar 11 2005, 11:15 PM | ||
Anke io prima di tutto mi sono basata su quello che ho visto....e fai benissimo a difendere la coppia che preferisci come faccio io... |
| Inviato da: Layla il Jul 17 2005, 12:28 AM |
| OK. Mi preparo ad essere lapidata/linciata/scuoiata e bruciata dalle Spuffy, ma ci tengo a dire la mia su questa strana coppia, visto e considerato che in qualsiasi topic si finisce di parlare sempre e solo di Spike, Buffy, Angel, cippa lippa etc etc (sì, sono ironica... così almeno mi lapidate ma gentilmente IMHO Buffy non ama Spike e Spike forse la ama solo nella settima serie. Momenti teneri ce ne sono stati molti, ma da cosa è cominciato tutto questo? Spike, nonostante il suo amore per Buffy, continua a stare con Harmony. Ad un certo punto non mi ricordo bene in che puntata Riley dice a Buffy che si deve sfogare e noi vediamo immagini di Buffy che picchia Spike. Subito penso: "Povero Spike! E' un punchiball (si scrive così?)". In realtà tutto questo è un qualcosa che immagina Spike, mentre è a letto con Harmony che tra l'altro gli fa i complimenti per la sua performance Buffy è all'ospedale con sua madre, Spike entra in casa e ruba un maglioncino e lo annusa. Si costruirà prima un manichino, poi un robot. Inizio a pensare che sia malato... Prima però c'è stata "Fool for love" in cui si vede in flashback Angelus che gli parla per la prima volta di cacciatrici. E l'ossessione di Spike inizia in quel momento. La faccia è perfetta, incuriosita, perplessa, piena di passione direi. E il disocrso di Drusilla che gli dice chiaramente che lui *è* ossessionato dalla cacciatrice? Ad ogni modo c'è solo un casto bacio tra Spike e Buffy nella quinta stagione, che è più un ringraziamento che altro. La stagione finisce e inizia la sesta (che io ho odiato tra l'altro). Le prime puntante mi convincono: Spike è veramente innamorato di Buffy. Sto quasi per votarmi allo Spuffy e invece no. INvece che la prima scena di sesso. Sì, chiamatemi pure idiota, romantica, sentimentale, sdolcinata, ma quello era sesso selvaggio, di amore aveva ben poco. Hanno tirato giù una casa (ed è stato anche epurata la scena, se non sbaglio) e il giorno dopo? Spike Non parlare così. Buffy Cosa pensavi, che avremmo letto il giornale insieme? Che ci saremmo dati tanti baci? Spike Lo sapevo. Sapevo che l'unica cosa più eccitante di uccidere una cacciatrice è- Buffy Allora questo è tutto? Farsi una cacciatrice? Spike Voglio dire... che i vampiri ti eccitano. Buffy Uno solo era il vampiro che mi eccitava, l'unico. Ma se ne è andato. Tu sei solo... sei solo un ripiego. ok, sesso selvaggio... ma forse può nascere qualcosa dai. Almeno così mi dicevo, ma Spike sembra portare al lato oscuro Buffy, si dimostra benissimo nella parte in cui fanno sesso al Bronze e il discorsetto che fa Spike stesso alla cacciatrice. Una scena che la stessa SMG considerava brutta, perché non era in ogni caso da Buffy. Poi Buffy lascia Spike, dicendo che lo sta usando. Torna a Sunnydale. E' pazzo, completo. La cura e la devozione di Buffy verso Spike è lodevole, ma mi sembra più una questione di tenerezza, pena o forse di senso di colpa? Complesso edipico di Spike? Sembra più affezionato alla madre che a Cecily (tra l'altro fantastica Drusilla quando Spike dice che saranno in tre... con la madre Buffy confida in Spike, perché SA che lui la ama davvero, perché è l'unico che la difende SEMPRE. Buffy si fida di Spike e poi riappare lui, l'amore vero di Buffy? Dubito, sinceramente è IL primo amore (e come esperienza posso dire che è quello che non si dimentica MAI, ma che duri per semrpe è dura). I sentimenti di Buffy non vacillano e consiglia ad Angel di andarsene, perché lui è il suo secondo. Una persona su cui Buffy può contare, nel caso non dovesse farcela. Il mediaglione viene dato a Spike, segno d'amore? IMHO no, è solo che Spike è il più forte, escluse Buffy e Willow (impegnate già a far altro). Poi c'è il "Ti amo" come controverso finale. Joss non ha detto nulla in tal proposito. Lascia aperte tutte le possibilità. E' vero? Non è vero? Non ci è dato saperlo. Ognuno ha le sue opinioni e la mia è che l'amore tra Buffy e Spike non esista (e che nella quinta e sesta stagione sia un amore malato), ma d'altra parte non sono neanche per Angel-Buffy (anche se come cppia l'ho apprezzata di più). Io tifo per la coppia Scott-Buffy Ok, buon linciaccio |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 17 2005, 12:43 AM |
| non è vero joss ha rilasciato un'intervista in cui ha affermato che quel ti amo significava lUnica cosa che doveva significare:ti amo....e non per dire ma se lha detto joss dovremmo crederci visto che buffy e spike sono due personaggi da lui inventati.....poi chiamatemi di parte ma io credo a joss |
| Inviato da: anjelika il Jul 17 2005, 10:35 AM |
| Ma cosa costa accettare che ci sia anche questa storia d'amore, quella di Buffy&Spike altrettanto bella ed importante, con altrettanti fans che l'apprezzano? (anzi probabilmente sono pure la maggioranza...) E non si tratta di difendere la coppia amata, ma di vedere come stanno realmente le cose... Vi da tanto fastidio accettare che esiste anche questa storia d'amore?? |
| Inviato da: Layla il Jul 17 2005, 10:48 AM |
| il problema è che Joss non ha mai detto nei contenuti speciali: ah sì, si amano da morire, vivranno felici e contenti.. tant'è che Buff si consola, ma non dico nulla che siamo in no spoilers. Joss quando ha detto la frase a James e Sarah (amalo come etc etc) erano solo indicazioni di regia. Nei contenuti speciali se non sbaglio non dice chiaramente: sì, avete ragione voi Spuffy. Anche perché ci sarebbe stato un linciaccio di Joss da parte dei Bangel. Anche la sola risposta di Spike (non è vero,ma... ) finalmente in linea con il personaggio è una risposta che apre ogni strada interpretativa. Io non sono una BAngel, cioè carina la storia, era così tenera, ma non sono una bangel. La mia coppia preferita è Willow Oz nella serie e per Buffy... bhè come ho detto avrei voluto vedere Scott o al max Riley. Spike però è quello che ci vedo meno con Buffy. Avrà avuto tutto il suo tormento interiore, ma non ho amato come è cambiato. Lo preferivo quando voleva legare Drusilla e picchiarla, in modo che lei lo avrebbe amato di nuovo, o quando parla di happy meals con le gambe. Nella quinta serie è sopportabile, perché ci regala momenti comici fantastici e qualche momento più serio, ma nella sesta stagione l'ho odiato. Mi stava portando Buffy sul lato oscuro, la divideva dagli amici, quella scena di sesso al bronze (non ricordo la puntata sorry) mi ha fatto odiare il personaggio di Spike, che fino alla stagione passata avevo adorato. Ora non posso vedere neanche la seconda stagione senza pensare a cosa farà nella sesta per non incavolarmi |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 17 2005, 11:23 AM | ||
Mi sono sempre chiesta la stessa cosa...è vero,è una storia particolare e diversa dalle altre...non è un continuo scambio di coccole e gentilezze come con Angel,è un rapporto tormentato...e poi perchè ossessione e amore non possono convivere? Spike era ossessionato da Buffy perchè la amava! Si è fatto torturare pur di non far soffrire Buffy...se non è amore questo cosa lo è? Ed inoltre bisogna sempre tenere conto che Spike non ha un anima...è un rapporto molto diverso da tutti gli altri in BTVS, ma questo non vuol dire che non è reale...io non ho messo in dubbio il Ti Amo di Buffy nemmeno per un secondo...e la risposta di Spike è proprio quella che ci si aspetta da lui...ho come la sensazione che abbiamo visto due TF diversi... |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 17 2005, 11:49 AM | ||
me lo chiedo anche io....insomma io sono una spuffy accanitissima forse anche troppo,però non ho mai detto che buffy non ama angel o che la loro non fosse una bella storia...certo ho espresso dei pareri lho definita noiosa....ma non ho mai messo in dubbio i loro sentiment... E poi voglio precisare che joss non lo avrà detto dei contenuti speciali ma ha fatto un intervista poco dopo la fine di btvs in cui ha confermato che buffy amava spike.....se poi volee andare avanti con la vostra strada....fate |
| Inviato da: Dreamer il Jul 17 2005, 12:16 PM |
| Premessa: non sono bangel. Dati certi: 1)la shipper spuffy esiste, cosi' come la loro storia 2)Spike ama Buffy 3)Buffy ama Spike ( lo ha detto Whedon ) Nonostante cio', pero', io non riesco a credere che Buffy ami Spike. O forse dovrei dire che Whedon ed io non abbiamo la stessa definizione di amore. O che quello di Buffy per Spike valeva davvero poco. Lo stesso Spike non ci crede. E non si e' mai sentito amato da lei. Non si puo' certo dire che la loro storia abbia portato un po' di felicita' all'uno o all'altro ( quando mai Buffy e' stata felice - dico davvero felice - con Spike? E viceversa? ). E questo nonostante tutto cio' che Spike ha fatto per farsi amare da Buffy. Anche per questo lo spuffy mi ha lasciato estremamente delusa, proprio perche' ( dato che amo molto il personaggio ) ritengo che Spike meritasse molto ma molto di piu' di quel "ti amo" buttato li' da Buffy sul finale ( parole che sono parte piu' un contentino che altro, soprattutto dopo che lei - non appena comparso Angel - gli si era gettata tra le braccia senza la minima esitazione ). Ho sempre disapprovato il comportamento di Buffy, quel suo tenere sulla corda Spike solo per questioni di comodo ( e non venitemi a tirare fuori il fatto che lei sia depressa, confusa ecc ecc. I casini personali li hanno tutti, ma questo non ti giustifica nel momento in cui usi a tuo piacimento i sentimenti degli altri ). Fino alla fine lei lo ha trattato in maniera ambigua. Nella settima stagione e' arrivata persino a dirgli che lo preferiva senz'anima ( dopo quello che lui le aveva detto in "beneath you" ). Dopo che lui le era rimasto sempre accanto, dopo quella notte che passano insieme lei gli dice "deve per forza significare qualcosa?". E dopo tutto questo, all'ultimo nanosecondo Buffy capisce di amarlo? A me francamente fa solo rabbia. Perche' Buffy come persone ha dimostrato la sua piccolezza ( per l'ennesima volta ). E l'ultima immagine che abbiamo di lei e' quel suo sorriso ebete, quando - se fosse vero che ama Spike - dovrebbe essere disperata per averlo perso proprio nel momento in cui realizzava quali fossero i suoi sentimenti. E dovrebbe avere il rimpianto del tempo perso, del tempo passato a picchiarlo, trattarlo di schifo quando invece avrebbero potuto stare bene. Ripeto, proprio perche' voglio bene a Spike, vorrei vederlo con qualcuno che lo ami come merita e non come ha fatto Buffy. Qualcuno dira' che alcune storie sono piene di rabbia, di dolore e di sangue. Di controsensi. Al di la' delle domande lecite che chiunque avrebbe circa il portare avanti un rapporto siffatto, resta il fatto che lo spuffy raramento e' stato qualcosa che non fossero botte, litigi e sesso. E quando cosi' non era, era praticamente a senso unico. Da parte di Spike. Poi per carita', ciascuno ha diritto a difendere la propria shipper preferita, pero' fossi una spuffy - sentirei parecchio l'amaro in bocca. E sarei anche piuttosto arrabbiata e delusa. |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 17 2005, 12:28 PM |
| io sono dAccordo con dreamer....infatti ho detto e sono sicura che quello tra buffy e spike sia vero amore ma non per questo approvo al100% il comportamento di buffy...e quel sorriso finale ha dato molto fastidio anche a me.... |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 17 2005, 12:31 PM | ||
Anche io so che Buffy non si è comportata bene con Soike nella sesta stagione,ma nella settima secondo me non è così...lo ha sempre difeso da tutto e da tutti,nonostante il tigger,nonostante fosse tornato ad uccidere...e non perchè era il combattente più forte che aveva,ma perche provava qualcosa per lui...io rimango pienamente convinta che alla fine l'amore per cui Spike ha tanto sofferto e combattuto l'abbia ottenuto,e questo secondo me più che in quel Ti Amo,si evince dal discorso che fanno in Ends of Days:"eri lì con me?""ero lì con te"
Quel sorriso ebete è carico di significto,la gioia di avercela fatta,la consapevolezza di poter vivere finalmente la sua vita...l'essersi tolta finalmente il peso del mondo dalle spalle...io l'ho trovato davvero toccante... |
| Inviato da: Dreamer il Jul 17 2005, 12:45 PM | ||||||||
Oh, anche quando ha avuto il coraggio di dirgli "era meglio quand'eri senz'anima?". Dopo tutto quello che lui aveva passato per farsela ridare e il dolore che ne e' conseguito? E quando si e' buttata tra le braccia di Angel, poco prima di dire a Spike che lo amava?
Non ho detto che Buffy non provasse nulla per Spike. Ma tra il non provare niente e provare amore, c'e' una bella gamma di sentimenti in mezzo!
Ma se nello stesso episodio lei gli dice "deve per forza significare qualcosa?" E poi bacia Angel. E cos'e' che ha ottenuto Spike? Di poterla tenere abbracciata per una notte? E il fatto che lei fosse stata li' con lui, ma che in fondo non significava nulla. Ha ottenuto quel "ti amo", buttato li' cosi'? Bah, contenti voi spuffy... Io continuo a pensare che Spike meritasse molto di piu'. Se non altro un minimo di coerenza. Un po' di chiarezza di sentimenti. E invece...
E io continuo a pensare che sia ebete. Scusa, e' appena morta la persona che dico di amare e non sono nemmeno riuscita nell'impresa di farlo sentire amato o di fargli credere nei miei sentimenti... dovrei sentirmi una fallita, piena di rabbia e di rimpianto. Tu non ti sentiresti cosi' se fosse morti chi ami? E a causa tua con questo qualcuno tu non avessi vissuto un singolo momento di felicita'? Bah... |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 17 2005, 01:06 PM | ||||||
Per quanto riguarda il fatto di dirgli che lo preferiva sen'anima,non è di certo stata una bella cosa,ma serviva per spronarlo,visto che incombeva la battaglia...sul bacio ad Angel,io sinceramente l'ho trovato fuori luogo nell'episodio...secondo me è palesemente un contentino per tutte le Bangel,per cui lo considero per quello che è,cioè nulla...
beh,ma quel qualcosa si è poi trasformato in amore...
Questione di punti di vista...per me quel Ti Amo non era buttato lì così...buttato lì così era il bacio ad Angel(quanto ho odiato quella scena,non per il bacio in se ma perchè era assolutamente fuori luogo) E Spike ha ottenuto dipoter finalmente esser vicino a Buffy,non solo fisicamente,ma spiritualmente,e sapere che anche lei lo sentiva... |
| Inviato da: Dreamer il Jul 17 2005, 01:16 PM | ||||||
Sul bacio di Angel e Buffy concordo, era un contentino per le bangel, ma non essendo ne' spuffy ne' bangel, il "ti amo" di Buffy mi sembra allo stesso modo un contentino per le spuffy. Perche' hai appena deciso di cambiare piano di lettura.
Ripeto, la definizione di Whedon di amore non concorda con la mia.
Ma se Buffy gli ha detto che non significava nulla... Comprendo l'affetto per la coppia, ma non comprendo quando non si vogliano vedere gli indiscutibili messaggi "negativi" da parte di Buffy. Perche' o Buffy ha capito all'ultimo secondo di amare Spike e allora non comprendo perche' nell'ultima scena non dovesse essere distrutta dai rimpianti e dai rimorsi. O l'ha capito prima, in puntate precedenti. E allora perche' dirgli che la notte passata insieme non aveva significato? Perche' non dirgli che lo amava, perche' non andarci a letto? Sorry, ma il tutto manca completamente di coerenza. E non posso che concludere che o Buffy non amava veramente Spike o lo amava, ma il suo amore valeva davvero pochino. Tanto che nemmeno Spike ci crede. Nemmeno Spike si sente amato ( e sfido chiunque a sentirsi amato al posto suo! ). |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 17 2005, 01:23 PM |
| Io sono la prima a dire che Buffy è incoerente...ma questo non vuol dire che non lo ama! L'amore non è coerenza...anche a me spesso dispiaceva il modo in cui Buffy trattava Spike,ma nella settima stagione io ho visto un cambiamento in lei...è diventata più dolce con lui,e ci sono stati dei momenti secondo me davvero toccanti e significativi...e in fondo lei non dice ad Angel che Spike è nel suo cuore? Questo credo che sia palese nella setttima...e per la concezione che ho io dell'amore questo lo è...il sentire una persona come si sentono Buffy e Spike secondo me è amore...non si tratta di voler difendere la coppia a tutti i costi,si tratta di come si vede la storia...Buffy non si è sempre comportata bene,è vero,ma non riesco a capire perchè questo voglia dire che non lo amava... |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 17 2005, 01:24 PM |
| Chiaramente la prima parte della scena di Angel in "The Chosen" era a beneficio di Spike che stava a sentire. Infatti non appena se ne va la discussione prende toni più pacati con Buffy che fa"Si pero voglio un pò di tempo per pensarci un momentino" E Angel che le dice "ma certo, è comprensibile(Si mo stò ad aspettare te con tutte le donne che ho nel mio show, che son pure più alte, più rotondette , non fanno tante storie e sopratutto non cercano di impalettarmi a tradimento nel finale di stagione ) Per quanto riguarda la reazione di Buffy alla morte di Spike...tutti sembrano dimenticare che è morta pure lei ed è tornata indietro e che quindi vede vita e morte diversamente da come possiamo vederla noi. In effetti come ricorderete Buffy stessa voleva suicidarsi nella sesta stagione (dopo essere stata risuscitata da Willow) perchè voleva tornare nel posto in cui si trovava prima, qualunque posto fosse, e in cui apparentemente si trovava bene. |
| Inviato da: Layla il Jul 17 2005, 01:36 PM |
| Allora su qualche punto non sono d'accordo. Il finale di Chosen con quel sorriso è stupendo. E il fatto che non risponde alla domanda di Willow è qualcosa di fantastico. Lascia aperte tutte le porte. Per quanto riguarda Spike e Buffy... bè nulla proprio non riescono a vederceli insieme. Non sono una bangel, ma riesco a vedere più una storia con angel che con spike. E' proprio più forte di me (continuo a tifare per Scott Hope Devo dare un punto a favore degli Spuffy: il fatto che Buffy non pianga alla fine non è perché non ami Spike (cioè a mio parere sì, ma ci sono diverse interpretazioni), ma anche Xander non piange per Anya nonostante tutto, no? Eppure per il suo amore sia d'accordo tutti, no? Per quanto riguarda l'usare o no Spike, non dico che Buffy abbia fatto bene, ma non mi sento di dire che ha fatto male. Sì, la depressione, la confusione la proviamo tutti, ma se ci strappano al paradiso, riportandoci ad una vita che sembra un inferno, con una sorellina a cui badare, un'amica con crisi d'astinenza di magia, senza soldi... bè è più che ovvio che cerchi una via di sfogo. E Spike capita in mezzo. E' un amore malato da parte di entrambi. Buffy lo usa per colmare un vuoto, Spike è ossessionato dalla cacciatrice (c'è solo una cosa più eccitante di uccidere una cacciatrice). Ok, potete prendermi a pomodorate in faccia, ma in ogni caso adoro discutere e ste discussioni mi prendono sempre *_* |
| Inviato da: nannyslayer il Jul 17 2005, 01:49 PM | ||
Anche per me quel sorriso "ebete" (ora si chiama così! Io ho detto la mia, non voglio andare contro a nessuno!! |
| Inviato da: Dreamer il Jul 17 2005, 02:40 PM | ||||||
Allora come fai a credere a Buffy quando dice a Spike che lo ama? Quando poco prima aveva baciato Angel e aveva detto a Spike che non significava nulla la notte che avevano passato insieme? Se ami qualcuno non ti comporti cosi'. Del resto, la coerenza e' uno dei requisiti fondamentali per poter credere nelle affermazioni di qualcuno. Come ci si puo' fidare di qualcuno che dice una cosa e si comporta in maniera da non supportare cio' che dice? Oltretutto, se ami qualcuno cerchi in ogni modo di non farlo soffrire. Di essere il piu' chiara possibile con lui, perche' non abbia dubbi sui tuoi sentimenti. Buffy non si e' comportata cosi'.
Si', ho usato quell'aggettivo per indicare quanto a me sembrasse vuoto, incomprensibile e fuori luogo.
Certo che ti accontenti di poco e i suoi comportamenti, basta un sorriso per far capire una cosa enorme come l'amore? Dopo due stagioni che ci si girava intorno, dopo sessioni di sesso ovunque, botte da orbi, un tentativo di stupro e quant'altro, ci si deve ridurre ad avere solo un "ti amo", un sorriso e l'autore del telefilm che si sente in dovere di dire "guardate che il tal personaggio amava il tal altro"? No, mi spiace. E' davvero pochino. E questo grande amore io continuo a vederlo soltanto da parte di Spike. Da Buffy continuo a vedere solo controsensi, incoerenze, atteggiamenti poco credibili e che non sono *mai* palesi. Per Spike speravo molto di piu'. Soprattutto, speravo in una persona migliore e che lo amasse *sul serio*. ( inciso, questo e' un altro dei punti falliti dalla settima stagione di Buffy. Che continua a disattendere - per quanto mi riguarda - tutti i punti importanti ) |
| Inviato da: nannyslayer il Jul 17 2005, 02:52 PM | ||
Io comunque intendevo dire che (nonostante il suo comportamento) Buffy amasse Spike già dall' inizio della loro "relazione" ma lei non l' ha voluto mai ammettere non so per quale motivo (si ritorna nell' incoerenza) e con quel sorriso finale ha finalmente ammesso a se stessa di amarlo, magari rivalutando quello che Spike aveva fatto per lei... quindi ricapitolando, io credo che Buffy amava già Spike, ma non ne era sicura nemmeno lei e non lo accettava, e il gesto eroico di Spike le ha fatto aprire gli occhi... |
| Inviato da: luna'78 il Jul 17 2005, 02:57 PM |
| per me il momento in cui Buffy si "rende conto" di amare Spike è quando le loro mani si stringono e prendono fuoco,glielo si legge proprio in faccia il raggiungimento di questa consapevolezza poi, basta speculazioni, Joss ha detto che si amano!!!punto. |
| Inviato da: Dreamer il Jul 17 2005, 02:58 PM | ||
No, non sei stata contorta, ho capito quello che intendevi dire. Ma questo significa che in 2 anni Buffy non e' riuscita a capire, se non all'ultimo secondo, quello che provava veramente? Non sto parlando di 2 settimane o di 2 mesi, ma di 2 stagioni! Continuo a dire che e' deludente. |
| Inviato da: luna'78 il Jul 17 2005, 03:02 PM | ||
sì,è un pò deludente |
| Inviato da: nannyslayer il Jul 17 2005, 03:17 PM | ||
Secondo me è tutto fatto a posta per rendere il personaggio di Buffy misterioso... e per far capire come lei non potrebbe avere 1 vita "normale" ... ma forse mi sbaglio!! |
| Inviato da: Zlatan il Jul 17 2005, 05:11 PM | ||
Non so se Buffy ami o meno Spike, però non credo che quel sorriso alla fine di Chosen sia rivolto a Spike, mi sembra una forzatura. |
| Inviato da: Pimpi il Jul 17 2005, 06:37 PM |
| Tralasciando il finale di Chosen che anche secondo me è stato parecchio deludente per quanto riguarda le reazioni dei personaggi in merito alla morte di Spike e Anya (e non solo) e premettendo che anch'io ho trovato insopportabili alcuni comportamenti di Buffy e il modo in cui ha trattato Spike in diverse occasioni, io credo fermamente che Buffy ami Spike. E non credo che se ne sia resa conto cinque secondi prima che Spike morisse, semplicemente ha avuto (finalmente) il "coraggio" di ammetterlo. Poi che il suo sorriso finale sia ebete e che non si sia minimamente intristita per il fatto che era morto l'uomo che diceva di amare, perfettamente d'accordo con Dreamer e per questo molto delusa. |
| Inviato da: luna'78 il Jul 17 2005, 07:18 PM | ||
ma ha avuto il coraggio di ammetterlo per primo a se stessa!!! poi per tutti quelli che hanno dei dubbi sulla veridicità dell'amore di Buffy per Spike riporto le parole di Joss Whedon tratte dal commento che fa dell'episodio Chosen,lui dice a Sarah:"Sii fiera di lui.Amalo quando gli dici che lo ami" e a James:"Amala quando le dici che lei non ti ama" poi (frecciatina per i/le Bungel) sempre Joss dice nel commento: "Questa insistente minoranza voleva che rimettessimo in gioco Angel. In questo momento c'è Spike nella sua vita..." |
| Inviato da: Pimpi il Jul 17 2005, 07:28 PM | ||
Appunto, sono perfettamente d'accordo, non capisco perchè mi rispondi male Volevo dire che Buffy amava da tempo Spike, ma non aveva il coraggio di ammetterlo nè con se stessa nè con lo stesso Spike nè tantomeno con la Scooby gang. Ho paura di non essermi riuscita a spiegare |
| Inviato da: Faith_90 il Jul 17 2005, 07:56 PM | ||
Sn daccordo cn Faith_84 |
| Inviato da: luna'78 il Jul 17 2005, 08:01 PM | ||
no,Pimpi ti sei spiegata benissimo, non volevo risponderti male,la mia era solo una aggiunta a quello che hai detto tu!!! bacino |
| Inviato da: Pimpi il Jul 17 2005, 08:06 PM | ||
Anch'io sono un po' rincoglionita che non capisco il tono delle frasi, ma con il semplice scrivere a volte è difficile Allora siamo d'accordo |
| Inviato da: luna'78 il Jul 17 2005, 08:12 PM | ||
forse è colpa mia,in certe discussioni mi concito troppo comunque assolutamente siamo d'accordo |
| Inviato da: spuffy11 il Jul 17 2005, 08:37 PM | ||||
non la saplevo questa cosa che bella!!!
|
| Inviato da: Layla il Jul 17 2005, 09:04 PM | ||
ma questo è ciò che dice agli attori, per dargli una guida in realtà, per fargli capire come devono interpretare il loro personaggio. Per il secondo... l'apparizione di Angel bè io sono contenta. Una delle battute più divertenti dell'episodio grazie a lui e in più c'è il punchiball di Spike, trasformato per l'occasione |
| Inviato da: kiki il Jul 17 2005, 09:25 PM | ||
già... scusate ma dopo 7 anni di ricerca di una vita normale, il suo ultimo primo piano è rivolto a Spike?... Io non credo... Credo che sia rivolto al fatto di non essere più la sola cacciatrice... Per tutta la stagione non fa altro che ripetere che anche se gli altri le sono vicino, lei è comunque la cacciatrice ed è da sola... ora non è più così, e il sorriso non mi sembra c'entri proprio nulla con Spike |
| Inviato da: luna'78 il Jul 17 2005, 09:27 PM | ||
certo,per fargli capire che devono interpretare due persone innamorate per l'apparizione di Angel in realtà non dispiace nemmeno a me mi fa molto ridere la rivalità che si innesca tra lui e Spike |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 17 2005, 09:52 PM | ||||||||
Per la stessa ragione, perchè non devi crederle? La situazione è tale che lei non ci guadagna niente a mentire ( e visto il loro rapporto che tu stessa riconosci essere contrastato, non me la vedo proprio mentire per pietà)
incomprensibile forse, ma vuoto e fuori luogo ? oltretutto se non riesci a comprenderne le ragioni come fai a dire che è vuoto o fuori luogo?
si, basta
Bè è lui che ha scritto la storia se non lo sa Joss... P.s l'amore non è bello se non è litigarello <-------- dottissima citazione del Savage di uno show televisivo di tanti anni fa. Chi se lo ricorda? |
| Inviato da: Cinderella il Jul 18 2005, 12:05 PM |
| x quanto concerne l'ossessione di Spike non ricordo più in quale speciale di quale stagione Whedon (credo la quinta, la senilità fa brutti scherzi) commenta questa cosa dicendo proprio che inizialmente siamo portati a pensare che quella di Spike sia solo un'ossessione poi capiamo che è amore. Lui non vuole (solo) il suo corpo ma vuole proprio lei. La ama. Solo che è un demone senz'anima e quindi non sa come comportarsi nell'amore umano. Infatti Spike dice che meglio di uccidere una cacciatrice c'è solo scoparla. Indubbiamente una frase fuori luogo da dire a (molte) donne (ma ci sarebbero molte cose da elencare, fuori luogo...). Ma questo non significa che non l'ami, significa che Spike (da demone) non riesce a capire un certo tipo di amore. Spike amava Drusilla, (e adesso vorrei vedere qualcuno che dica che non è vero), ma Drusilla è come lui :un demone. Quando lei lo lascia lui dice che l'avrebbe cercata, legata e picchiata finché non sarebbe tornato da lei. E per lui è naturale ricorrere alla violenza, perché lui è un demone, lei è un demone. Quello con Buffy è un amore diverso (attenzione non sto dicendo più profondo, più intenso, migliore o cagate varie...solo diverso). Indubbiamente nuovo per lui. Ma direi anche per lei... |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 18 2005, 02:39 PM | ||||||||
Certo...Spike è un brutto copione perchè l'ha inventata Angel la moda di avere un'anima...perciò lui non doveva...guarda che cattivone
Quoto solo questo ma concordo con tutto il discorso!!
Ma se lui voleva che gli attori trasmettessero questo,vuol dire che era davvero così...perchè è Joss che ha scritto la storia,e se nella storia lui dice che si amano,allora si amano!
L'avevo capito da quanto era fuoriluogo...non lo dico perchè sono spuffy,ma secondo me quel bacio con Angel non centrava un tubo con la storia |
| Inviato da: Layla il Jul 18 2005, 02:51 PM |
| io continuo a dire che l'amore soprattutto da parte di Buffy (stavo scrivendo spuffy ==' )non c'è. Anche se all'anima, ha pur sempre cercato di violentarla e per una donna non sparisce tutto così come un battito di ciglia. Sarà stato ancora un demone Spike quando ci ha provato, ma ha la stessa faccia anche con l'anima. Ad una donna, cacciatrice o strega o altro, verrebbe SEMPRE in mente quella scena e ne soffrirebbe. No, continuo a non crederci... |
| Inviato da: furyseed il Jul 18 2005, 03:11 PM | ||
Ma sei de coccio! Sono direttive che un regista dà agli attori per fare esprimere al meglio quello che c'è sul copione. Non capisco perchè se si tratta di altre love story è tutto calcolato, nel caso di Buffy/Spike invece è tutto un caso fortuito. Volendo quindi Joss poteva dire a Sarah di sputare in faccia a James e a James di dirle"stronza!" E' stato un caso quel ti amo,ok? Io in queste discussioni non entro più perchè è da febbraio che mi ci impegolo |
| Inviato da: furyseed il Jul 18 2005, 04:04 PM | ||
Gaia, purtroppo l'amore della consistenza di una seppia bollita va per la maggiore...ronf...ronf... noi Spuffy lotteremo sempre |
| Inviato da: The bloody il Jul 18 2005, 05:29 PM | ||||||||||||||||||||
nn rispondo a cavolate del genere,xciò rido
Joss Whedon:-"In pratica quello che ho detto loro è stato : interpreta il romanzo, sìì fiera di lui, amalo quando gli dici che lo ami, amala quando le dici che lei non ti ama. Dimenticatevi del mondo che crolla, per quel periodo di tempo non esiste " ti sembra nulla????!!!!!!
guarda che Joss Whedon nn parla di Buffy solo nei contenuti speciali che sono nei dvd sai????
che paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buffy ha sempre avuto un lato oscuro come tutte le altre cacciatrici ed è sempre stata sola come tutte le altre cacciatrici,Spike in quella scena è servito solo a farglielo capire.....
bè questo è un altro discorso,se x te la definizione di amore è diversa allora va bene ognuno ha le sue idee,però.......
.....però Spike le dice che nn ci crede,ma quella frase nn diceva la verità......l'ha detta x farla sentire meglio(pensiero mio x quanto riguarda tutte le cose che hai detto su Buffy(Dreamer)sono d'accordo con te,nemmeno a me è piaciuto come si è comportata con Spike,x niente
c'è solo una parola x definirla ma è meglio nn dirla,
meritava ME e solo ME!!!!!!!!!!!!!!!!!
io li vedo tutti i messaggi di Buffy e infatti spesso e volentieri la strozzerei!!! X QUANTO RIGUARDA IL SORRISO FINALE L'ultima parola che Buffy dice(l'ultima parola del tf intendo)è Spike e questo fa capire che pensa a lui e che gli è grata x quello che ha fatto e che lo ama poi il sorriso nn c'entra niente con Spike......è come se dicesse:-Spike è morto ma si è sacrificato x la salvezza mia e del mondo intero e ora posso provare ad avere una vita normale,finalmente nn sono più sola- Spike c'entra fino ad un certo punto.....lui le permette di continuare ad avere una vita più che altro ma il resto riguarda solo lei. ok il post forse prenderà tutta la pagina e scusate x le continue QUOTE ma nn entravo nel forum da 1pò.......perdonatemi!!!!!! |
| Inviato da: Layla il Jul 18 2005, 08:00 PM | ||
E' questo che mi fa incavolare, il fatto che comunque l'opinione altrui spesso (soprattutto sul personaggio di Spike e sulla storia d'amore, presunta o reale, di Spike e Buffy) non viene neanche presa in considerazione. Non a tutte le persone piacce la coppia Spike e Buffy. E ognuno può dire la sua. A me non piace, la trovo inverosimile, come ho scritto prima Spike ha cercato di violentare Buffy e non esiste (sempre in IMHO) che una donna si metta con un uomo che ha cercato di violentarla. Potete tirarmi fuori il fatto che non avesse l'anima, ma ciò non toglie che Buffy, come qualsiasi altra donna al mondo, quando vede Spike dovrebbe rivedere l'uomo che ha cercato di violentarla. Credo che la violenza sessuale sia una delle cose peggiori e più abiette che un uomo possa fare. E' soprattutto per questo che io ODIO questa coppia. Per me è già una costrizione il fatto che Buffy si fidi di lui, ma credo che Spike fosse il male minore in confronto al primo. Altra cosa per cui io odio la coppia è per il lato oscuro che tira fuori in Buffy. Sì, c'è un lato oscuro in ogni cacciatrice, ma Buffy è diversa dal prototipo tipico di cacciatrice: ha degli amici, ha avuto due storie importanti e ha comunque una vita. Il suo lato oscuro le viene tirato fuori soprattutto da Spike con il discorsetto: "Tu sei sola etc etc", ma sappiamo bene che Buffy *non* è sola. Il discorso al bronze di Spike e la scena di sesso sono tra le cose peggiori che ho visto in buffy credo. Tero e ultimo punto: odio il cambiamento di Spike. Rivoglio lo Spike fiero e perfetto della seconda stagione... |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 18 2005, 08:08 PM | ||
Insomma tu vuoi lo Spike senza mezzi termini che anzichè cercare di portare a letto Buffy la lega su un tronco su un rullo traente che la trascina verso una sega circolare in azione...Bè non sara molto romantico ma...anche quello è amore . Spike è comunque l'uomo che ci vuole per Buffy |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 18 2005, 08:11 PM |
| White Angel...commenti così profondi e inteliggenti non vanno considerati Per quanto riguarda la storia tra Buffy e Spike,è inutile che dica che non sono daccordo...credo si tratti più che altro di una diversa interpretazione della storia stessa,perchè ho perfettamente capito il tuo punto di vista...inoltre ovviamente io non giustifico ne giustificherò mai quello che ha fatto Spike...ma non mi fermo solo a quello...guardo anche a tutto quello che c'è stato dopo,al suo sacrificio,al suo farsi restituire l'anima...ed inoltre io trovo le parole che Spike le dice al bronze molto significative...per poter capire la storia tra Buffy e Spike bisogna andare oltre al sesso,trovare il significato più profondo...ovviamente secondo me |
| Inviato da: furyseed il Jul 18 2005, 08:23 PM |
| White Angel, il punto è che così come noi "Spuffy"(a parte che io sono Spikiana più che Spuffy Sulla questione della violenza ci siamo già impantanati in1altra discussione. Forse il tutto è stato attenuato anche da alcuni sensi di colpa di Buffy verso Spike(non so se avete notato come l'ha trattato)e dimenticato, in seguito, a causa del pentimento di lui. Non giustifico la cosa, ma se Buffy dimentica nella storia un perchè ci sarà. Ancora di più mi sento di dire che non è solo affetto, perchè dopo una tentata violenza se non ami qualcuno è difficile che lo perdoni |
| Inviato da: Pimpi il Jul 18 2005, 08:30 PM | ||
Invece a me il fatto che attraverso la relazione con Spike si esplori minimamente il lato oscuro di Buffy piace molto. In ogni caso credo che visto il periodo che Buffy stava passando credo che sarebbe venuto fuori lo stesso. Inoltre Buffy non sarà sola ma si sente sola perchè sa che i suoi amici per quanto possano volerle bene e starle vicino non riusciranno mai a capirla (cosa che invece Spike riesce a fare alla perfezione in alcune occasioni). E' la stessa Buffy che ammette il suo sentirsi sola e lontana dai suoi amici (CWDP, Touched ). |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 18 2005, 08:50 PM | ||
Infatti . Ma il punto è un'altro come ho cercato di fare capire in maniera ironica prima. La stessa persona che condanna il tentato stupro di Buffy da parte di Spike vorrebbe lo Spike maniaco omicida (William the bloody) della seconda stagione. Quello sì che avrebbe davvero violentato Buffy se avesse potuto ( e dopo naturalmente le avebbe fatto lo scherzetto della sega circolare- piantatela di pensare male La storia che non era previsto che avesse futuro era proprio quella di Angel e Buffy. Joss non voleva narrare di un'amore sempiterno (il titolo della serie è "Buffy the vampire Slayer" non "I racconti di Liala") voleva narrare di una cacciatrice che si innamora di un vampiro che diventerà malvagio costringedola ad ucciderlo (sbaglio o è la trama della seconda stagione ?). Angel poi si rivelerà un personaggio tanto popolare da essere resuscitato ma non per stare con Buffy per avere una serie sua. Nella quale serie come sa chi la segue non ha problemi a consolarsi per l'assenza di Buffy |
| Inviato da: Pimpi il Jul 18 2005, 09:02 PM | ||
Perfettamente d'accordo, non capisco perchè tutto ciò che riguarda le altre coppie sia indiscutibilmente vero, mentre ciò che riguarda Buffy-Spike sia sempre bollato come falso. |
| Inviato da: Layla il Jul 18 2005, 09:15 PM |
| il vero problema è che io ho iniziato con un IN My Huble Opinion e nessuno qua lo ha fatto. Se io odio la coppia non è che odio gli spuffy shipper. Però come io devo accettare le vostre opinioni, voi non potete comunque contrastare le mie (che non sono una bangel, io sono credo l'unica Scott-Buffy) o quelle di ogni persona che trovi la coppia Spuffy insulsa/odiosa/inverosimile/poco incline ai suoi interessi/Spike figo (ogni tanto escono pure queste Per quanto riguarda la violenza: se lo ami, a maggior ragione diventa più difficile fidarti o amare di nuovo, perché a maggior ragione ha tradito la tua fiducia. Io non credo che Buffy amerà sempre Angel, io l'ho ripetuto mille mila volte: non sono una bangel. E il bacio (fintissimo) tra Angel e Buffy è stato uno dei peggiori. Però ha portato a certe battute E sì, amo lo spike assassino della seconda stagione, innamorato di Drusilla che non avrebbe mai violentato la cacciatrice (quando la bacia in Something blue ne è disgustato, quindi probabilmente non la violenterebbe) e che preferisce ucciderla che "farsela". Aveva una personalità super al tempo, era fantastico, ma poi mi è stato ucciso dallo Spike dei buoni sentimenti. Non riesco proprio a farmelo piacere. I'm sorry... e dire che era uno dei miei personaggi preferiti |
| Inviato da: The bloody il Jul 18 2005, 09:27 PM | ||||
io nn ridevo x la parte in cui dici che Buffy nn ama Spike(ormai è una cosa sentita e risentita)ma ridevo soprattutto della parte in cui dici che Spike ha amato Buffy solo nella settima(questa invece nn l'avevo ancora sentita!!!) e cmq tu continui a dire che la coppia Buffy Spike nn ti piace,ma nn è un buon motivo x dire che lei nn lo ama......cmq se è una tua opinione.......
questo lo dici tu....Buffy stessa ha amesso e fatto vedere più volte di essere sola,Spike nn fa altro che farglielo notare,lui ha detto un sacco di cose sulle cacciatrici e tutte cose vere proprio xke è quello che le conosce meglio esendo loro la sua "ossessione"......Buffy poi si accorge nn solo in quel caso che tutto qullo che lui le dice è vero.......si può dire tutto di Spike ma nn che è bugiardo....... poi x quanto riguarda il tentato stupro di Buffy da parte di Spike(devi sapere che io la sesta stagione nn l'ho vista)appena l'ho saputo ci sono rimasta malissimo |
| Inviato da: Layla il Jul 18 2005, 09:41 PM | ||
Sul discorso di prima non voglio entrarci, mi pare di aver detto abbastanza, ma questa secondo me è proprio assurdo. E' come dire: e aveva la minigonna se l'è andata a cercare. Nessun alibi a queste persone... almeno io la vedo così |
| Inviato da: The bloody il Jul 18 2005, 10:22 PM | ||||
invece di quotare solo quel pezzo del mio discorso quotane anche altri ad esempio:
oppure
io nn ho giustificato Spike ho solo detto che nn si può pensare che un vampiro senz'anima(perciò un demone)nn ti farà mai del male....soprattutto se lo fai incavolare o qualcosa del genere.....la colpa è di Spike,ma Buffy nn doveva fidarsi.......se hai capito bene quello che intendo ti renderai conto che nn sto fornendo alibi a nessuno tantomeno a Spike.... |
| Inviato da: Layla il Jul 18 2005, 10:26 PM |
| in effetti però Buffy non si è fidava Buffy Quante volte ti devo dire... Provo qualcosa, è vero, ma non è amore. Perché non mi ispiri la fiducia che serve per amarti. Spike La fiducia è un contorno per amori consumati. L'amore vero è selvaggio, appassionato, è pericoloso. Brucia, consuma. Buffy Quella specie di amore ti travolge e alla fine si consuma nel nulla. Spike Allora è molto peggio, stai per dirmi che- Buffy -è finita. Spike Conosco a memoria questo ritornello, penso di avere anche la musica. Ma non cambia quello che vuoi. Buffy Questo lo so. E' vero, ti voglio. stare con te rende le cose più facili. Per un po'. Spike Cinque ore di fila non le definirei "un po'". Buffy Ti sto usando. Non posso amarti. Sono debole, sono egoista. Spike Mi sono mai lamentato? Buffy E mi fa male. Devo essere forte in questo. Mi dispiace, William. |
| Inviato da: The bloody il Jul 18 2005, 10:29 PM |
| si magari nn si è fidata però che ha giocato col fuoco è vero....a me sembra la definizione adatta |
| Inviato da: DaNy83 il Jul 19 2005, 12:25 AM |
| Ho letto un po' tutti i vostri commenti e credo che molte persone non capiscano un dato di fatto. Buffy ha amato Angel e tutti sappiamo come e come è andata a finire...è stato un amore molto forte e tormentato e credo che abbia lasciato una profonda cicatrice in Buffy...poi ovviamente sono andati avanti con le loro vite e ormai il loro amore non esiste più. Quando lui riappare nella settima (a me personalmente ha fatto piacere, anche perchè non poteva finire la serie senza far tornare almeno per un po' qst personaggio così importante) è abbastanza palese che il loro bacio e anche il loro discorso è stato un definiamolo "contentino" per le fan della coppia, però so anche per esperienza personale che un amore forte, un amore a cui hai dato tutta te stessa rimane sempre un po', certo vai avanti ti innamori di nuovo ma rivedere un vecchio amore fa sempre un certo effetto, o no??Insomma voi non l'avete mai provata una cosa del genere per un ex?Ecco perchè penso che quel ritorno e quel bacio ci stavano... Discorso Spike: non so cosa accade di preciso nella sesta, sesssioni di sesso a parte Concludendo, B. ha amato Angel e credo abbia amato SPike, semplicemente, come hanno detto altri, si tratta di due storie diverse in momenti diversi...e che hanno seguito percorsi diversi...Insomma Angel da vampiro con l'anima, si innamora di Buffy, fanno l'amore e perde l'anima...Spike vampiro cattivissimo senza anima, si innamora della cacciatrice e dopo varie .......ehm ehm, si riprende l'anima...due storie opposte. Angel era una sorta di amore "platonico", profondo ma non consumabile (altrimenti le conseguenze le conosciamo), Spike un rapporto fisico che si è trasformato in qualcosa di più... 'Notte e scusatemi se mi sono dilungata, è una discussione coinvolgente! |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 19 2005, 01:33 AM | ||
Guarda che uno stupro vero non ha niente a che vedere col fatto che una persona ti piaccia o meno, anzi è una cosa che si farebbe ad una persona che odi e con cui ti disgusterebbe avere un rapporto sessuale normale. E' come sputargli adosso. Il fatto di essere innamorato di Drusilla non solo non sarebbe stato un deterrente allo stupro, ma al contrario se Drusilla fosse stata divertita dall'idea di vedere stuprata la cacciatrice... E per inciso credo che Drusilla abbia fatto qualcosa di analogo allo stupro ad Angel quando questi è stato catturato da Spike e Dru ha chiesto di lasciarla sola con lui un momentino perchè aveva voglia di giocare. I vampiri sono dei mostri che vedono gli esseri umani come prede a cui è lecito fare tutto ciò che loro (i vampiri) vogliono, non la versione horror di Arsenio Lupin In realtà "il tentato stupro" di Spike potrebbe non essere stato "un tentato stupro" nelle intenzioni di Spike (cioè lui poteva credere che in quel momento Buffy stesse facendo una resistenza simbolica e volesse un pò di lotta mentre in realtà non era così) e che le cose siano andate oltre le intenzioni iniziali dello stesso Spike. Non dimentichiamoci che prima del "tentato stupro" Buffy e Spike hanno spesso giocato pesante e mi ricordo che una volta Buffy si è pure fatta ammanettare.. Queste cose sono molto delicate nella realtà e non è facile dare un giudizio. Comunque Buffy ha superato e perdonato ciò non solo ma amato ugualmente Spike ed è nel suo pieno diritto di fare ciò . Insomma nessuno può mettersi al posto di Buffy e dirle: non puoi amare costui perchè ha tentato di violentarti. |
| Inviato da: mrs spike il Jul 22 2006, 02:03 PM | ||
ha ragione!!!! |
| Inviato da: Anne il Jul 22 2006, 10:29 PM | ||
No, Buffy non nama Spike. Pero gli vuole un gran bene- persino nella sesta quando non ha ancora l` anima. Pero` se non fosse morto e avrebbero continuato a frequentarsi si sarebbe innamorata di lui e avrebbero una storia bellissima. |
| Inviato da: willow74 il Jul 22 2006, 11:22 PM |
| ^_^Io penso che Buffy fosse innamorata di Spike ma non poteva e non voleva ammetterlo ne a se stessa ne tantomeno agli altri.Se non ne fosse stata innamorata non lo avrebbe aiutato quando Spike stava male per via dell'anima.Probabilmente non voleva soffrire ancora per colpa di un vampiro e si autoconvinceva di non provare niente per lui,ma secondo me ne era innamorata eccome.Infondo erano molto simile di carattere.Questo è ciò che penso. |
| Inviato da: lalla_86 il Jul 23 2006, 09:32 AM |
| omg ancora questa discussione?! secondo voi cosa significa prendere le mani di uno che sta morendo, guardarlo negli occhi piangendo e dirgli "ti amo?" significa "ehy guarda non me ne frega un caxxo di te però ti dico che ti amo così muori contento?" ma per favore... |
| Inviato da: kiki il Jul 23 2006, 11:11 AM |
| XD e questa da dove l'avete rispolverata? XD |
| Inviato da: Buffy Mars il Jul 23 2006, 11:47 AM | ||
no avrei saputo dirlo meglio |
| Inviato da: Meiko il Jul 23 2006, 05:18 PM |
| Per me Buffy lo ama. Non quanto Spike ama lei e in un modo diverso, ma lo ama. E ne sono convinta proprio perché gli autori hanno deciso di ucciderlo. Se Spike non si fosse sacrificato per l'umanità non sarebbe diventato il campione di cui Buffy aveva bisogno. Lei avrebbe continuato a difenderlo, a fidarsi di lui, ad avere bisogno del suo aiuto e del suo appoggio, ma non si sarebbe mai resa conto di esserne innamorata. Altrimenti gli avrebbe detto "Ti amo" uno o due episodi prima non credete anche voi? Touched era un'ottima occasione, peccato sprecarla. Per me Joss Whedon avrebbe fatto meglio a farglielo dire allora: nessuno avrebbe avuto dubbi sulla sincerità della cacciatrice. Ora invece siamo qui a chiederci se parlava sul serio o se stava solo dando un contentino a Spike. Beh, io dico buona la prima. Quanto al discorso "Buffy non può amare un umano".. beh a dire il vero non è che le sue storie "vampiresche" abbiano avuto un successo maggiore rispetto a quella con Riley. Provate a pensarci: Buffy non vive serenamente nessuna delle sue relazioni con vampiri. Sensi di colpa, liti con la scooby-gang e con la madre, isolamento ecc. Credo che l'affermazione di Angel "Perché sei la cacciatrice" sia ancora più esatta del discorso fatto da Buffy sui biscotti non ancora cotti. Le cose potrebbero cambiare soltanto adesso, con l'armata. Vedremo come sarà la storia con l'Immortal, sempre che l'ottava stagione ne parli. |
| Inviato da: william il Jul 23 2006, 06:41 PM | ||
quoto |
| Inviato da: Laz il Jul 23 2006, 06:56 PM |
| "Per me", "io credo", "secondo me", "io ritengo"... ... ma che importanza ha? Joss ha parlato. Ha detto che in quella scena lo ama. Stop, fine discussione (che nemmeno si capisce perché sia iniziata, a meno che non sia così vecchia da venire prima del commento di Joss, lol, ma non credo). Maro'! Ora inizio in thread dove dico che io ritengo che la terra sia piatta... |
| Inviato da: spike e angel il Jul 23 2006, 08:14 PM |
| io dico che buffy amava spike..ci ha fatto anche s...o invece con angel si sa come è andata a finire |
| Inviato da: frasky21 il Jul 24 2006, 02:20 PM |
| Non sono assolutissimamente d'accordo......forse è vero che nella 6a stagione non l'amava tanto(ma secondo me c'era moltissimo affetto)...ma nella settima stagione senza ombra di dubbio Buffy l'amava......agli altri diceva che intratteneva Spike con loro perchè era forte e gli serviva ma lo diceva solo perchè gli altri non sopportano il fatto che Buffy ami Spike.......poi nella puntata "Chosen" non hai notato il discorso tra Buffy e Angel?????Buffy ha fatto capire chiaramente che ama Spike............poi si nota anche nelle altre puntate.... |
| Inviato da: spikuccia il Jul 24 2006, 02:29 PM | ||
quoto tutto!!!! buffy ama veramente spike e secondo me già nella 6°serie se ne rende conto ma nn lo vuole ammettere x paura di soffrire troppo! |
| Inviato da: Fuego09 il Jul 24 2006, 02:54 PM | ||
(non sono riuscita a leggere tutte le pagine della discussione perchè vado un pò di fretta, quindi spero di non ripetere qualcosa che è già stato detto e se è così: perdono!) inizialmente ho avuto anch'io l'impressione che quel ti amo fosse più un qualcosa di detto così come un ringraziamento per il sacrificio, ma rivedendo l'episodio, poi la 7a stagione e tutte le precedenti ho cambiato idea.. il percorso fatto da spike e da buffy dalla quinta stagione fino alla fine della serie (anche se parlare di fine ora nn credo sia corretto data l'ottava stagione a fumetti entrambi sono cambiati..chi in meglio chi in peggio..e in ogni occasione sono finiti per ritrovarsi.. insomma le parole saranno pure un qualcosa che volano ma i fatti di 3 stagioni sono un pò diversi.. certo hanno vissuto nell'irrealtà e il loro amore era alimentato dal fatto che buffy non poteva avere una vita normale, ma è amore... e non lo affermo perchè sono l'ambasciatore di cupido nè tanto meno perchè joss whedon si sia confidato con me al riguardo, ma perchè è stato lui stesso a dirlo mentre commentava l'episodio... credo sia possibile sentirlo se possedete i dvd.. ora controllerò di persona... fatto sta che joss ha spiegato che quel ti amo è detto non per pietà ma perchè buffy prova realmente amore per spike.. (non è solo la mia opinione ma è proprio quello che ha dichiarato joss.. poi..cercando interviste ai vari attori in merito ai loro personaggi mi è capitato nuovamente di trovare conferma del fatto che c'è amore da entrambe le parti...) |
| Inviato da: FFF il Jul 24 2006, 08:24 PM |
| oddio!!! ancora con sta storia??? non sono d'accordo!!! e' evidente cavolo!!! il personaggio di Spike è stato "modellato" su Buffy....lo hanno creato come suo compagno..... |
| Inviato da: Angelee il Jul 24 2006, 10:27 PM |
| Julius sn xfettamente d'accordo con te! Sono una fan di Angel, però parlo senza stare dalla sua parte. Buffy vuole tanto bene a Spike, ma nn xk ne è innamorata...è una questione solo di sesso all'inizio...poi si tarsforma in affetto...mi duispiace dirlo..ma probabilmente si avvicina di più a Spike, xk ha bisogno di qualcuno che le stia accanto..ha bisogno d sentirsi amata..... |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jul 24 2006, 10:31 PM | ||
E allora?? A parte che non sono d'accordo, Lasciamo perdere... |
| Inviato da: Padmè il Jul 25 2006, 12:10 AM |
| Il punto è che nessuna ipotesi del genere "Buffy non ama Spike" può essere considerata attendibile...semplicemente perchè Joss ha affermato l'esatto contrario. Non è questione di gusti, di sensazioni, di opinioni personali...la verità è una sola, qualsiasi interpretazione che la neghi ha la stessa valenza di un arrampicarsi sugli specchi. |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 10:46 AM |
| ... Per me Buffy non ama Spike Mi spiego.... è un telefilm... se io ci vedo che Buffy ama più Angel di Spike è così, se io ci vedo un falso "Ti amo" è così... Se Joss dice "Amalo quando gli dici che lo ami" è una spiegazione di come recitare quel momento.... Non è verità assoluta Quindi allo stesso modo se una in quel "Ti amo" ci vede un vero "Ti amo" è così Almeno io la vedo così |
| Inviato da: spike e angel il Jul 25 2006, 11:06 AM |
| certo li ama tutti e 2...però bisogna contare che spike ha ripreso l'anime proprio per lei(cosa che angel non ha fatto)questo avrà significato qualcosa per buffy... |
| Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 25 2006, 01:42 PM | ||
Evviva! Pensavo di essere l'unica a pensarla così! |
| Inviato da: Padmè il Jul 25 2006, 02:05 PM | ||
| Le sensazioni personali fino ad un certo punto...altrimenti io potrei uscirmene dicendo che Cordelia ha sempre amato Oz (teoria addirittura più plausibile di quella che vorrebbe Buffy non innamorata di Spike, in quanto Whedon non ha mai affermato il contrario Qui non si sta parlando di quale delle due coppie principali dello show sia stata resa meglio o di quale Big Bad sia il più terrificante, argomenti che non possono prescindere da interpretazioni strettamente personali, ma da un dato di fatto che Joss ha reso tale, confermandolo.
Scusa, ma...Joss avrebbe detto ha Sarah di recitare come se lo amasse, se Buffy non avesse provato lo stesso sentimento ^^"? |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 02:20 PM | ||
Senza voler scatenare un conflitto fra Spuffy e Bangel. La mia posizione la conoscete.Quindi non posso che contraddire questa teoria. Certo tu ed altri potete nn cambiare idea, anche se il regista della serie vi contraddice.. Ma lasciando stare questi piccoli particolari,trovo il discorso un pò infantile! Ci sono diversi tipi d'amore. C'è il primo, quello desiderato, quello cercato, quello dove si è pronti a fare qualsiasi cosa pur di farsi amare dall'altro.E spesso questo amore (specilamente le ragazze) lo cercano nell'uomo più grande.. é difficile vedere due 15enni innamorati.Ma spesso la ragazzetta, è attratta dall'uomo con qulache anno in più. Ed è il caso di Buffy, ancor prima di sapere che fosse un vampiro(e che ci fossero secoli di differenza), le è attratta da Angel, e non caga di striscio quelli della sue età come Xander. In lui vede l'amore eterno, anche quando viene a conoscenza della verità, pur consapevole che non potrà mai avere una vita con lui. Io reputo la loro, una bella storia d'amore, anche se la considero infantile. Anche perchè, al di là, dei problemi di copione, joss avrebbe dovuto inventarsi qulacosa di diverso, quando fa allontanare Angel da Buffy, la semplice scusa che non può darle quello che vuole, non ha senso. Lui l'ha sempre saputo, che non poteva offrirle una vita, quindi da questo punto di vista semra crudele.Si lascia tentare dall'amore proibito. Causando in lei non poca sofferenza. Lei che l'ha protetto davanti a tutto.Lei che ha dato il suo sangue per lui. E a rischio di scatenare i Bangel, questa è la verità! a me quel gesto, quella soluzione, non è mai calata. Ci sono persone che restano insieme, anche quando non possono, mentre lui sceglie la strada del codardo.Non può lasciarla, perchè non può darle quello che vuole, perchè lei vuole lui! in fin dei conti è sempre una cacciatrice, e accettato il suo destino, sa di non poter avere la tanta agognata vita "normale". Quello fra spike e Buffy, è diverso. é un amore maturo, un amore nato dalla sofferenza, un amore che si compensa. Lei sa che lui, è l'unico che può realmente capirla, all'inizio nasce come attrazione fisica, poi il sentimento cresce sempre più. è pure passione.Quando fanno l'amore,vivono una passione eterna, sfogano il loro dolore nell'amore.Mentre Buffy ed Angel fanno diventare il loro amore, dolore. Ma dico avete vsto la differenza dell'eros, della passione, del fuoco fra Spike e Buffy, e fra Angel e buffy?Fra spike e buffy, è mille volte più accentuata. Poi c'è una differenza abissale nel finale. Sempre per quei motivi di copione, ma dico una scusa più verosimile potevano inventarla? (tipo sono gay? amo giles?) Spike, sa che non può dare alla cacciatrice la vita che vuole.Sa, che non potrà mai essere l'uomo per lei, ma a differenza di Angel non le volta le spalle, non le dice " io non posso darti quell oche vuoi" e se ne va. é troppo comodo tornare dopo anni, fare il geloso, e offrire la possibilità alla cacciatrice di lottare insieme.Io credo che anche per questo buffy, abbia scelto Spike e non Angel, e non credo tanto alla storia del secondo fronte, ma la trovo una scusa evidente. Lei sa, che il su posto, in quel momento, è accanto a spike. Un vampiro che ha lottato da malvagio per riprendersi l'anima.per lei. Solo per lei. Che è stato sempre pronto a darle il suo appoggio, anche quando lei lo trattava di merda. Pronto a lasciare tutto per lei.Pronto a difenderla davanti ai suoi stessi amici.E questo è pure amore. |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 02:24 PM | ||||||||
può anche voler dire: "Fagli credere che lo ami, cerca di esserne convinta, magari non lo sai neanche tu, ma è l'ultima occasione per dirglielo" Poi se per Joss Buffy ama Spike a me non l'ha fatto capire
Io infatti avevo specificato "in questo caso", perchè, come per esempio Willow, è palese che ama Tara più che Oz, e lo dice chiaramente E, siccome oggi mi sono riletta i miei vecchi interventi nella discussione, riporto una cosa già detta: Previously on this topic:
Quindi, quando mi vengono a dire: è ovvio che Buffy ama Spike (tradotto: non hai capito niente della storia) salto giusto un pochettino Insomma, io tutto questo amore per Spike da parte di Buffy non ce lo vedo proprio per niente Anche perchè Joss ha pure detto altro su Buffy ed Angel (negli speciali di Chosen), adesso non ricordo le parole testuali, ma qualcosa del tipo che ci sono tantissime fan della coppia e per questo non si sa chi sceglie Buffy |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 02:36 PM | ||||||
Owen
saperlo non significa accettarlo.... Immagina di essere immortale... Immagina di amare una mortale... Cominci a frequentarla, ad accorgerti che i momenti che passi accnato a lei sono unici, ti estraniano dal resto del mondo, ci siete solo tu e lei, nessun altro... Ci sono dei momenti in cui sai, lo sai, lo senti dentro, che non funzionerà mai, ma non puoi perderla... non puoi. E poi ecco che sono altri a dirtelo... un'altra persona che ama sua figlia, ti fa notare quello che già sai, e allora cominci a pensarci... e poi il discorso viene fuori, e lei si arrabbia, si arrabbia perchè lo sa anche lei che è così, ma non vuole sentirlo; vuole semplicemente evitarlo... ma non puoi...
io ho visto Buffy crescere con Angel... all'inizio era una ragazzina, alla fine della terza stagione non più... Uccidere la persona che ami non è un comportamento infantile... ha fatto quello che doveva fare... vederlo "cambiare", dopo avergli donato se stessa... accettare il doversi allontanare da lui... La sofferenza è sempre stata presente in Buffy, sia con Angel che con Spike... Quando Joyce muore, lui è lì; quando Buffy resuscita, lui è lì; quando Buffy deve difendere il mondo, lui è lì... Dite pure quello che volete, ma io continuo a credere che entrambe le storie sono vere, per le bangel come per le spuffy, senza niente togliere all'altra... E' ovvio che può capitare di dire: Buffy per angel ha fatto questo per spike no, buff per spike ha fatto questo per angel no, yada yada yada Ma non mi sembra giusto continuare a dire: è palese che Buffy ama Spike |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 03:06 PM |
| scusate, ma ho dimenticato una cosa tecnica sull'ucita di scena di Angel Doveva andare a girare il suo TF |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 03:08 PM |
| si dimentichi il fatto che ho detto che anche per me la storia fra Angel è buffy è amore. Ma è un amore infantile a mio avviso, giudico più maturo quello fra Spike e Buffy. [SPOILER terza stagione di Angel, evidenziare per leggere] Poi dici chelui c'è sempre, peccato che nella terza stagione di Angel si prende una cotta per cordelia che è l'antitesi di Buffy. Cioè ma avrebbe avuto più senso una cotta per fred, ma non una per cordelia, e per favore non iniziamo con la tiritera che cordelia è cambiata, perchè lo sanno tutti, si lei è maturata, ma è sempre cordelia |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 03:14 PM | ||
[SPOILER terza stagione di Angel, evidenziare per leggere] ma infatti non mi piacciono neanche Cordelia ed Angel Ma a sto poro cristo dovranno pur metterlo con qualcuno E comunque il problema che sollevo io è: Buffy ama Spike è così, gli altri non hanno capito niente = frase sbagliata Per quel che riguarda la maturità |
| Inviato da: Michele il Jul 25 2006, 03:16 PM |
| Mi raccomando, occhio agli spoiler su Angel. Riguardatevi le regole se avete dei dubbi. |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 03:19 PM |
| hai ragione michele. Scuisami.ma ho dimenticato che ancora non è andato in chiaro, pardon |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 03:24 PM |
| e quannu mai... |
| Inviato da: Rob il Jul 25 2006, 03:55 PM | ||||||
come al solito mi trovo a dovermi andar contro Spikevs.Angel.......E' inutile dire che l'amore che Buffy prova per Angel è più infantile e che l'amore che prova per Spike è maturo.....sono due storie diverse, non necessariamente una migliore dell'altra , una più matura dell'altra o una vera e una falsa....
Intanto questo non è affatto vero, non puoi dire che Buffy è attratta da Angel perchè più grande e non caga quelli della sua età.....c'è stato Owen, come ha detto Kiki, e comunque Buffy è attratta da Angel perchè è bello, tenebroso, spesso le salva la vita e all'inizio e misterioso....piano piano ciò si evolve in amore......ma lal loro storia è tutto tranne che immatura.....loro sia affidano completamente l'uno all'altra , si coccolano, si compensano, si desiderano, all'inizio cercano di resistere, perchè lei caccaitrice, lui vampiro, ma l'amore è più forte delle barriere e non è facile contenerlo.....la maturità si vede proprio nella scelta di ANgel, che con uno sforzo enorme, molto altruistico, decide che Buffy merita una vita normale, una vita in cui può uscire con un ragazzo alla luce del sole, con cui può fare l'amore, con cui può avere dei figli....insomma , una vita normale.....è incredibilmete maturo capirlo e , acnhe se con estremo dolore , accetarlo....lo capisce anche Buffy, lo dice chiaramente in I will remeber you, nella prima stagione di Angel.... La storia con SPike è totalmente diversa.....all'inizio di tutto si può parlare tranne che di amore, almeno da parte di Buffy.....senza entrare in polemiche su ciò che Spike prova per Buffy, che è si amore, anche se un po' controrto e probabilmente indotto, sicuramente fino alla settima stagione Buffy non ama Spike.....e se non credete a me, credete a ciò che dice lei....
Onestamente Buffy è chiara.....non significa che Spike le sia indifferente...anzi, il fatto che sia stata onesta con lui, il fatto che lo lasci perchè non è giusto nei suioi confronti, che lo chaimi William fa capire quanto Buffy tiene a lui.....ma ancora non è amore.... Quindi per adesso cade la tua teoria
Quando loro due fanno l'amore l'unica cosa che fanno è bruciare calorie, provare piacere fisico, puramente di pelle......e il dolore svanisce solo nel berve duare dell'orgasmo... Nella settima tutto cambia.....Spike riacquista l'anima per Buffy, e Buffy apprezza....L'amore di Spike diventa totalmente reale, e diventa non un bisogno di averla, ma il bisogno di vederla felice....parallelamente Buffy non vede più in SPike il vampiro ossessionato da lei, ma di cui , come diceva lei stessa , non poteva fidarsi, ma un individuo di cui potersi fidare totalmente, capace di tutto per lei....e finalmente può dare sfogo al suo amore per lui.....quindi, si, io credo che quel "Ti amo" sia vero, sentito, reale (mi dispiace, Kiki)..... entrambi sono due amori, belli, reali......solo diversi.... metterli a confronto è il solo atto immaturo che c'è stato in questa discussione.... Scusate , mi sono sono lasciato trasportare dal mio logorroicismo..... |
| Inviato da: Padmè il Jul 25 2006, 03:59 PM | ||||||
Ma non è quello che dice ^^".
Appunto...ci si scambia opinioni su argomenti interpretabili. Io non mi sognerei mai di additare come "sciocco" o "illuso" chi non apprezza Spuffy, in quanto si entrerebbe nel campo dei gusti personali, ma altresì trovo poco corretto indicare come opinabile una teoria presentata come certezza dallo stesso autore, solo perchè essa non convince del tutto o non incontra i gusti del singolo...
Parlando dei fans Bangel, Joss dice "non molti" (non faccio riferimento al discorso della "minoranza", giusto per non far saltare un'altra guerra d'interpretazioni). |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 04:05 PM | ||
rob alcune cose che hai detto mi sono piaciute ma c'è nè una che non mi condivido
lei come tutte le altre cacciatrici non può avere una vita normale. E l'ha sempre saputo.Al massimo , al contrario delle altre cacciatrici ha degl iamici, e questa la rende la più forte, ma non può avere una vita normale se non dopo chosen |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 04:10 PM | ||
e come avevo detto prima (nel senso l'anno scorso |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 04:16 PM | ||
No Ma se a me quel "Ti amo" non mi ha detto niente, perchè dovrei pensare il contrario? Non mi arrampico sugli specchi o cose del genere, semplicemente non ci vedo amore |
| Inviato da: Rob il Jul 25 2006, 04:17 PM | ||
Permettetemi di esultare per il consenso di SpikevsAngel Comunque non sono d'accordo.....o meglio, può non avere una vita normale nel senso...mostri......beh, è ovvio che non è normale....ma un cosa è avere una vita in cui cacci i mostri, ma hai un fidanzato con cui puoi uscire a fare shopping, per esempio, andare a mangiare una pizza, fare una gita a Cefalù, andare a visitare la Cappella Sistina, e perchè no, fare l'amore, una cosa è avere una vita in cui ami follemente una persona con cui puoi vederti solo la sera, che non ti da la minima prospettiva per il futuro, con cui non puoi andare troppo oltre perchè se no, come dice Cordelia, diventa un cucciolo rabbioso, e che, cosa strana, non ti da neanche la possibilità di progettare non dico la vita futura insieme, perchè magari è troppo presto, ma neanche la vita a breve termine....viaggi, vacanze, divertimenti vari, parco giochi...ordinary stuff..... Angel dimostra una grande maturità nel suo amore, perchè va oltre le sue esigenze e i suoi bisogni, e va anche oltre i bisogni immediati di Buffy, capendo che all'inzio soffrirà, ma che alla lunga Buffy così potrà essere più felice..... Se poi gli eventi della vita di Buffy non le hanno dato la possibilità di godersi questa possibilità, è un altro discorso, ma intanto Buffy , grazie ad Angel, ha avuto questa possibilità.....e per un po' se l'è anche goduta, anche se non tutto è andato per il verso giusto (Riley....) |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 04:23 PM | ||
si pesavo la stessa cosa..
ma rimane il fatto che buffy, da cacciatrice incallita, noòn avrebba mai avuto il tempo do visitare la nostra sicillia e venirsi a mangiare la granita.. MAnco di andare allo zoo... E poi non è che con gli umani sta tanto bene... |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 04:27 PM | ||
ma può comunque progettare una vita famigliare se sta con un essere umano Tra l'altro mi è venuta in mente una cosa che non c'entra niente.... Ma se la cacciatrice campa fino a 90 anni.... che fa continua a lottare contro i vampiri fino a quell'età? Tralasciando il fatto che Buffy ha cambiato tutto attivando tutte le cacciatrici |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 04:29 PM |
| dimentichi che nessuna cacciatrice è mai arrivata ai 21 anni |
| Inviato da: SpikevsAngel il Jul 25 2006, 04:30 PM |
| ecco perchè lei non può progettare una vita. Per lei Vita e morte sono una cosa sola. E nente di meglio che passara la sua Vita con un non morto.. |
| Inviato da: Padmè il Jul 25 2006, 05:18 PM | ||
Figurati, mi spiace di aver dato l'impressione di voler farti accettare un'idea non tua, non era nelle mie intenzioni...ciò che non mi piace è che venga considerata "soggettiva" anche una teoria che interpreta alla lettera le parole di Whedon, con più o meno malizia. |
| Inviato da: andre@ il Jul 25 2006, 05:43 PM |
| Ho letto solo la 1 pagina di questo topik ma ne parlavo proprio con un mio amico ieri vedendo la puntata "il ritorno di buffy" ,in ANGEL. Io credo che buffy alla fine inizi ad amare spike ma non è assolutamente l'amore che prova per angel,diciamo che a spike gli vuole bene,molto bene che alla fine diventa amore,ma secondo me,il vero amore è quello che prova per angel,per me è proprio quello che traspare in tutte le puntate di buffy e anche in quella citata prima di angel. Non mi classifico nè in spuffy nè in bangel,come dite voi su questo forum (dite cosi no?), |
| Inviato da: spike e angel il Jul 25 2006, 06:31 PM |
| conviene cambiare questo topic in BUFFY AMA SPIKE punto e basta..lo dice anche johss whedon....non penso che ci siano dubbi in merito |
| Inviato da: kiki il Jul 25 2006, 06:49 PM | ||||
sì, ma guarda che dicendo così è la stessa cosa il fatto è che io lo ritengo soggettivo, voi no
se non c'erano dubbi non andavamo avanti per 17 pagine |
| Inviato da: spike e angel il Jul 25 2006, 07:13 PM | ||
allora vuol dire che c'è qualcuno testardo che vuole cambiare la realtà |
| Inviato da: kiki il Jul 26 2006, 09:01 AM | ||
almeno le ultime 2 |
| Inviato da: IRA3181 il Jul 27 2006, 02:31 PM |
| io nn so la storia, e nn so nemmeno se sia vero.. ma se è vero ke joss whedon dice ke buffy alla fine dice ti amo a spike xkè è vero ke lo ama.. cioè.. se io scrivo un racconto e qualcuno ne dà un'altra interpretazione.. non cambia il fatto ke la verità sia x come IO da autrice l'ho scritta no? |
| Inviato da: spike e angel il Jul 27 2006, 02:34 PM | ||
è cosi infatti,buffy amava angel però se nè andato invece spike è rimasto fino alla fine |
| Inviato da: Laz il Jul 27 2006, 02:34 PM | ||
Ovviamente, ma si vede che l'arrampicamento sugli specchi è uno sport molto diffuso |
| Inviato da: kiki il Jul 27 2006, 04:14 PM |
| Quello che Joss Whedon ha detto (da quello che io ho sentito) è: "Amalo quando dici che lo ami" Da quello che io so non ha detto Buffy ama Spike, non più Angel, tra Buffy ed Angel non c'è più niente No Se un autore finisce una storia scrivendo: "Buffy andò da Spike e gli disse sinceramente di amarlo, Angel era ormai solo un ricordo" allora dico: ok Ma non è successo Whedon ha lasciato aperta ogni possibilità proprio perchè ci sono fan di entrambe le coppie, e per non inimicarsi nessuno possiamo scegliere ciò che vogliamo Se lui preferisce Buffy e Spike buon per lui |
| Inviato da: kiki il Jul 27 2006, 04:19 PM | ||
sì |
| Inviato da: Rob il Jul 27 2006, 04:49 PM | ||
Sono d'accordo con Kiki....chi ha visto i commenti audio all'episodio Chosen non può che dare ragione a Kiki.....Joss ha detto che ha fatto tornare Angel perchè c'erano una piccola (detto chiramente in maniera ironica) parte di shipper che volevano che Buffy tornasse con Angel, e che nella scena in cui Buffy sta con SPike nella stanza prima della battaglia finale non ha voluto fare vedere cosa accadesse perchè voleva che ogni spettatore immaginasse quello che succedeva in base ai propri gusti. Ha detto " Volete immaginare che abbiano dormito abbracciati tutta la notte? Bene. Volete immaginare che abbiano trascorso la notte a fare l'amore? Bene. Volete immaginare che dopo un po' siano andati ognuno per i fatti loro? Bene"....tutto ciò perchè essendo l'ultima puntata ognuno potesse scegliere la storia che più gli piace. Il fatto che quando Buffy dice a Spike "Ti amo" lo dice sentendolo è un altro discorso, ed il fatto che Joss abbia detto a Sarah "Amalo quando gli dici che lo ami" è un fatto di interpretazione....ma il fatto che Buffy ami SPike, che secondo me in quel momento è vero, è comunque soggetto ad interpretazioni.....cavolo, lo stesso Spike lo ha interpretato come non sincero, figuriamoci se noi possiamo avere la certezza.... la mia opinione è che Buffy ama Spike in quel momento, Buffy ha amto Angel e probabilmente un po' lo amerà per sempre, ma onestamente sono contento della scelta che Buffy ha fatto successivamente e che chi ha visto la 5 stagione di angel conosce... |
| Inviato da: Padmè il Jul 27 2006, 06:40 PM | ||
Per l'appunto...e, sinceramente, non capisco perchè tirare in ballo il rapporto fra Angel e Buffy, poichè il fatto che quest'ultima amasse sinceramente Spike non nega certo la genuinità della storia fra lei e il vampiro bruno. I due aspetti non entrano mica in contraddizione. Detto questo, non riesco ancora a spiegarmi perchè Joss avrebbe dovuto dire alla Gellar di recitare come se fosse innamorata di Spike, se Buffy non lo fosse stata ugualmente ^^""""... |
| Inviato da: kiki il Jul 27 2006, 07:07 PM | ||
essendo un indizio di recitazione Spike non ci crede Quando guardi un TF o un film ti basi principalmente su quello che vedi... noi abbiamo visto i commenti, ok, ma non lo fanno tutti allora cosa diciamo? ti sbagli Joss ha detto che era vero? joss ha lasciato libera scelta a parer mio possiamo analizzare quella frase all'infinito, e voi continuerete a dirmi: lo dice joss, non si può negare la realtà, lo ama, è così, lo dice joss.... e io continuerò a ripetervi: joss le ha spiegato come recitare quel pezzo , che sensazioni dare agli spettatori.... e se uno spettatore non lo recepisce? Joss non ha detto: lo ama quindi per quel che mi riguarda può essere stata sincera come può non esserlo stata, o magari credeva di esserlo |
| Inviato da: Padmè il Jul 27 2006, 07:52 PM | ||
La frase esatta è "amalo quando dici che lo ami", non "sii convincente quando dici che lo ami". Un conto è avere la propria opinione, un conto è cercare di distorcere ciò che la nega; quindi, no, lungi da me il cercare di convincerti (figurati, che me ne verrebbe ^^"?), ma non posso impedirmi di provare una certa perplessità di fronte a cose del genere... |
| Inviato da: kiki il Jul 27 2006, 08:04 PM | ||
si parla di recitazione... un regista spiega agli attori le emozioni che devono far provare... Quello di cui stiamo parlando è: secondo voi il "Ti amo" di Buffy era vero? Joss ha detto: Buffy ama Spike? no Joss ha detto: amalo quando dici che lo ami e non è la stessa cosa ora, ti capita mai di essere malinterpretata? tu dici una cosa e chi ti ascolta ne capisce un'altra? Se Joss voleva dire Buffy lo ama, chissene Se Joss voleva dire, fagli capire che lo ami, perchè non lo vedrai mai più, chissene Non sopporto che dobbiate imporre, perchè dicendo così si impone, che Buffy ama Spike perchè l'ha detto Joss. In conclusione: la frase a parer mio può avere due interpretazioni, stop. Se per voi non è così, è univoca, e siamo sciocchi o, come ho letto da qualcuno, cretini ( E per quanto il tono possa sembrare nervoso |
| Inviato da: Padmè il Jul 27 2006, 10:52 PM | ||
Premettendo che io non mi sono mai permessa di dare del "cretino" o dello "stupido" a nessuno, e che il mio sostenere quella che ritengo essere l'unica lettura possibile di quella frase non è diverso dal proporne più interpretazioni, la mia motivazione si fonda semplicemente sul significato letterale: "amalo (cioè, deve provare questo sentimento, deve amarlo...quali sono gli elementi che fanno pensare ad un suo dover fingere? Amalo), quando dici che lo ami". Non sono andata a cercare altre spiegazioni, in quanto questa mi sembrava cristallina. |
| Inviato da: Rose il Jul 28 2006, 12:40 AM |
| Io prima d tutto dc "si" a tutti ognuno pensa qll ke vuole io dc ke buffy e spike cn tutti problemi e cose elencate, "sn riusciti ad amarsi" molti la pensano km me e altri no.. x ogni persona l'amore ha caratteri diversi, ma nn può essere sempre 1scusa, xkè le xsone sn "diverse".. l'amore è lo (stesso x tutti)è ogni singola xsona ke lo interpretà o caratteriza cm vuole, eccetto la diversità(normalissima)tra l'amare 1 xsona cara o il tuo fidanzato compagno o ect. cmq intendo in breve ke x voi quello ke è amore x altri può essere ke nn lo è, ma giustamente ripeto nn è detto kenn è amore xkè nn sapete in ke modo la xsona ama nn tutti siamo uguali.. dal mio punto d vista spike e buffy s amano!!m sembra evidente ma a quanto pare nn è così <nn sò se m sn spiegata bn> sn 1 pò complicata!!ciao a tt |
| Inviato da: kiki il Jul 28 2006, 08:59 AM | ||
il "cretini" non l'hai detto tu, ma un'altra spuffy nel regno delle spuffy e lo "stupidi" ce l'ho messo io è così che mi sento A te sembrava cristallina eprchè vuoi che Buffy ami Spike Prima dei commenti, suppongo che la gente abbia visto la puntata, quindi alcuni avranno pensato: "ah non è vero" poi vedendo i commenti di Joss magari qualcuno ha cambiato idea, qualcun altro no Tra l'altro (tralasciando i commenti) quando Spike dice a Buffy "Non è vero, ma grazie per averlo detto" lei gli sorride e basta... e io ho preso il sorriso come conferma Rose.... no, non ho capito niente di quello che hai scritto per 2 motivi: 1) non seguo il filo della frase 2) qnd l prsn scrvn csì nn cpsco qll kè scrvn |
| Inviato da: Rob il Jul 28 2006, 10:01 AM | ||
Puoi comprare una vocale, per favore???? Detto ciò, perchè tralasciate anche il resto delle cose che Joss ha detto nei contenuti speciali? Oltre a quelòla famosa frase ha detto anche che ha lasciato volutamente la storia tra Buffy a Spike alla libera interpretazione degli spettatori, in modo che ognuno potesse scegliere come interpretare la storia d'amore tra Buffy e Spike. Anche questa è una cosa che ha detto Joss, e seguendo il vostro assioma che quello che dice Joss è vero, anche questo è vero... Io ripeto, sono dell'idea che Buffy amasse SPike, anche se sicuramente , come dimostrato, il loro non sarà mai un amore eterno.... ma ciò non toglie che capisco chi non ci crede, perchè la storia è stata scritta proprio per non dare certezze, in questo caso..... |
| Inviato da: Cinderella il Jul 28 2006, 10:42 AM | ||
oddio non ricordo bene quando, ma mi pare che in una convention lo ha proprio detto (sarà stato due anni fa...). |
| Inviato da: Angelee il Jul 28 2006, 12:36 PM |
| Voglio dire una cosa...i forum sono fatti per conoscere nuova gente...per espriemre le proprie opinioni ecc...allora xk vi "azzannate"? sembrati dei lupi mannari quasi quasi....ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni questo dice la legge. Bè a me non sembram, visto che si sente dire..."Joss ha detto così e basta" "le vostre opinioni non contano" o "non ci vuole un'intelligenzza superiore". Io penso che Buffy abbia amato Angel, e anche Riley. ma non Spike. bè detto questo vuol dire che non sono abbstanza intelligente x pensarla così? come ha detto Tristano, è una questione di solo sesso...e poi penso anche che se lo avesse amato davvero, dopo che lui le ha risposto "non è vero ma grazie per avermelo detto" le avrebbe detto qualcos'altro. tipo, no ti amo..o almeno addio. |
| Inviato da: spike e angel il Jul 28 2006, 12:43 PM |
| quella frase di spike è stata messa proprio perchè lui è un tipo cosi...non poteva uscire di scena dicendo anche io ti amo...era troppo brutta una fine cosi...invece con il suo solito sarcasmo ha risposto in quel modo...alla fine penso che buffy abbia amato tutti e 3(angel-riley-spike)però penso che con spike sia stato molto + intenso |
| Inviato da: Padmè il Jul 28 2006, 12:47 PM | ||||||
Ma qui si arriva un po' agli estremi, credo...come a te non piace che ti vengano rivolti insulti, non è molto bello accusare gli altri di parzialità solo perchè si ritrovano con idee e parole di Joss che vengono a coincidere...
Se non sbaglio, quello che Joss non fa altro che ripetere è il suo aver cercato di bilanciare le due coppie; in particolare, quando parla della difficoltà incontrata nel passaggio che porta Buffy prima a baciare Angel e poi a dormire con Spike, afferma di aver voluto dimostrare come lei tenga ad entrambi (sebbene poi si sbilanci nel Buffy e Spike "sono più sulla stessa lunghezza d'onda"). L'incertezza è relativa, sempre se non ricordo male, unicamente alla scena che citi (oltre all'infame triangolo, che rimarrà irrisolto fino alla quinta stagione di "Angel"), non si estende alla loro storia d'amore. E, detto tra parentesi, come farebbero i due rivali ad essere sullo stesso piano, come più volte ribadito, nella "gara" che potrebbe vedere uno dei due premiato come "vero amore di Buffy", se non si desse per scontato che quest'ultima, per l'appunto, li ami entrambi ^^"?
Non mi ricordo, ma in giro ho trovato citazioni del genere, che in pratica lo affermano ugualmente: "(Parlando della settima stagione) Avremo modo di esplorare l'idea di una Cacciatrice "piena" e di vedere l'evolversi di una romantica e confusa relazione, che non riguarda il potere, ma ciò che di genuinamente bello può nascere fra due persone, nella forma di Buffy e Spike." - Joss Whedon "Qualcuno direbbe che Angel e Buffy abbiano vissuto un primo amore idealizzato, mentre Spike e Buffy ne hanno uno più adulto, problematico, un tipo di amore più realistico. Questo è giusto. Non è idealizzato, è spesso doloroso, e quando James Masters gli dà vita, guardi il suo volto ed esclami "Oh, mio Dio, l'ama così tanto!" Aaah! E' meraviglioso!" - Jane Espenson "Come avete vissuto la sua (di Buffy) storia con Angel? A me piace di più quella con Spike. Sono più interessata al calore fra quei due personaggi perchè sento che Buffy ed Angel abbiano avuto un amore romantico. Spike e Buffy hanno qualcosa di così maggiormente complesso, da possedere il romanticismo e tutti i suoi altri aspetti ai massimi livelli (qui sono stata molto libera, con la traduzione); è questo a renderlo così interessante, per me." - Jane Espenson |
| Inviato da: kiki il Jul 28 2006, 02:50 PM | ||||
io dico che, per te è naturale che quella frase abbia solo quel significato perchè quello che vuoi è che buffy ami spike... la stessa cosa è vera al contrario Per quel che riguarda me non vado a riprendere le frasi di joss su buffy ed angel o su buffy e spike ecc... ripeto, ho guardato gli speciali, quindi qualcosa mi ricordo, ma trovo anche giusto che, avendo appunto lasciato un finale aperto, ognuno si faccia la sua idea
e quindi?... opinioni che vedono più maturo l'amore tra Buffy e Spike.... secondo regista e sceneggiatrice... |
| Inviato da: Rob il Jul 28 2006, 03:39 PM |
| Cara Padme, io infatti credo che Buffy ami sia Nagel che SPike, in due modi diversi, come ho detto più volte....io dico solo che non mi smbra comunque che ci sia nulla di così conclusivo nella frase di Joos, perchè riportate estrpolate dal contesto....in linea di massima l'opinione di Kiki secondo la quale Buffy non ama Spike va compresa, e non si può dire "E' vero perchè lo ha detto Joss" , perchè Joss, secondo sua stessa ammissione ha costruito la storia in modo tale da poterci ognuno creare l'epilogo a noi preferito, a seconda dei gusti e di cosa ci ha trasmesso.....e questo lo dice spesso, non solo nella frasi che ho riportato....non esiste la verità assoluta, tant'è vero che poi Joss "sorprende" , per così dire, tutti gli shipper, di entrambe le fazioni, nella 5a stagione di Angel.....lo fa proprio perchè non vuole far prevalere nessuna delle due fazioni, perchè ognuno deve essere libero di pensare "Hey, l'amore tra Buffy e SPike è più belllo , perchè è più maturo, più completo etcc..." oppure parimenti " Buffy non ama Spike o comunque non lo amerà mai quanto ama Angel".... |
| Inviato da: spike e angel il Jul 28 2006, 11:39 PM |
| qui diciamo buffy ama spike o buffy ama angel..io stavo pensando a un'altro amore(anche se non fisico)tra buffy e giles...cosa ne dite??scusate se vado un pò in OT però mi sa che quello è il + forte amore di tutti |
| Inviato da: -IAIA- il Jul 29 2006, 12:38 AM |
| OMG Non l'ho letta tutta e non intenzione di farlo tanto ci saranno scritte le solite cose di sempre, permettetemi però di dire la mia: trovo totalmente inutile questa discussione. Le emozioni che un telefilm (un film o libro) sono in grado di trasmetterci variano da persona a persona; non siamo in grado di descrivere con precisione l'emozioni e quindi non possiamo ne quantificarle ne paragonarle tra loro.. Odio quelle persone che ti dicono: "te non lo ami come lo amo io!" è un discorso senza capo ne coda, non siamo nella testa degli altri e non possiamo sapere cosa prova e da qui l'inutilità di questa polemica, non importa chi Buffy abbia amato, quanto e perchè, l'importante è quello che è arrivato a noi. Le nostre sensibilità sono diverse, io mi emoziono per alcune cose e altri no, se tutti trovassimo emozionanti le stesse cose, il mondo sarebbe pieno di cloni.. E' inutile che continuate a insultarvi, la storia tra Buffy e Spike, non deve per forza piacere a tutti e questo vale anche per quella con Angel, se non ti ha emozionata la prima volta che l'hai visto non lo farà più, se non hai visto l'amore tra buffy e spike significa che per te non c'è punto e basta e nessuno può imporre a queste persone una visione diversa, nemmeno il regista, perchè la percezione delle emozioni è personale, quando si parla di amore l'oggettività non esiste quindi per favore finitela sia da una parte, che da l'altra! E ha dirvi questo è una che ha litigato per giorni interi con la sua migliore amica quando questa le diceva che Buffy non ha mai amato spike, c'era affetto ma non amore.. Dopo un po' ho capito che lei aveva solo interpretato le immagini, le parole in maniera diversa come è giusto che ognuno faccia.. Non esiste una giusta interpretazione esiste solo quella che tu preferisci.. E qui la smetto, non so se mi sono spiegata e scusatemi per il poema, volevo solo dire la mia opinione.. |
| Inviato da: _Angelus_ il Jul 29 2006, 02:36 PM | ||
Sottoscrivo tutto quello che hai detto, IAIA |
| Inviato da: kiki il Jul 29 2006, 07:25 PM | ||
Il topic risale a gennaio 2005 Iaia, oltre a condividere quello che hai scritto, ci sono persone che la pensano diversamente, e nessuno si sta insultando Ci siamo scambiati le nostre idee cercando di fare capire agli uni i motivi degli altri |
| Inviato da: _Angelus_ il Jul 29 2006, 08:53 PM | ||
Si... ma voi avete ripreso una questione che è stata già ampiamente discussa in mille altri topic simili |
| Inviato da: -IAIA- il Jul 29 2006, 09:10 PM | ||
Io non mi riferivo direttamete a questo topic, era un discorso generale, ho letto più volte nel corso di questi anni, discorsi un po' troppo estremi su questo argomento e spesso queste discussioni degenerano.. Volevo solo esprimere la mia opinione, niente di più |
| Inviato da: kiki il Jul 30 2006, 11:47 AM | ||||||
sono perfettamente d'accordo
infatti il mio primo commento è stato:
dato che erano state aperte ultimamente discussioni a carattere simile Il problema è che quando dicono che non c'è discussione perchè Buffy ama Spike punto viene spontaneo rispondere Da un certo punto di vista è anche giusto... nel senso, ci sono utenti nuovi, è giusto che anche loro partecipino a discussioni, magari aperte tempo fa, ma che trovano interessanti e vogliono esprimere il loro pensiero |
| Inviato da: _Angelus_ il Jul 30 2006, 01:19 PM | ||
Lo so, lo so |
| Inviato da: Padmè il Jul 30 2006, 01:53 PM |
| Tengo innanzitutto a precisare che la mia iscrizione al forum risale a non più di un mesetto fa, per cui non avevo avuto modo di partecipare a questa discussione, in precedenza ^^"... Detto questo, temo di non essere riuscita a farmi capire bene...io non sto mettendo in discussione il fatto che Joss abbia voluto lasciare un finale aperto, in relazione alle due coppie portanti dello show (mi sembra così evidente che credo non valga la pena nemmeno discuterne), nè che la maggiore bellezza o maturità di una delle due relazioni dipenda esclusivamente dai gusti personali, ma che, nel momento in cui sono gli stessi autori, il cui parere è sicuramente più autorevole e consapevole di quello di un qualunque spettatore, a fornire una spiegazione/definizione precisa (considerato anche che ciò non è avvenuto un'unica volta, visto che si parla di "relazione romantica" e "amore"), viene meno la legittimità di qualunque punto di vista dei fans. Ora, se si vuole trovare un possibile sottinteso ad ogni parola "compromettente", pur di farla quadrare con la propria interpretazione, liberissimi...ma consentitemi di essere altrettanto libera di pensare ad un'accurata operazione di arrampicamento sugli specchi ^^". |
| Inviato da: kiki il Jul 30 2006, 03:16 PM |
| Padmè Continuare a scrivere le stesse cose mi sembra inutile |
| Inviato da: Fender il Jul 30 2006, 03:42 PM |
| io sono Bangel fin nelle viscere, ma dico quello che penso facendo conto che Angel non esistesse: Buffy adora solo farsi scopare da Spike, nient'altro |