| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > Oneiric Buffy |
| Inviato da: Elanor il Mar 7 2005, 02:55 PM |
| Ho deciso di aprire questa discussione perché una volta, su un altro forum, mi era capitato di leggere alcuni racconti di sogni che avevano per protagonisti i personaggi di Buffy … ed erano tutti a dir poco esilaranti! Quindi penso che sarebbe divertente raccogliere e poter leggere i sogni di tutti noi ispirati ai nostri personaggi preferiti… e ovviamente sto parlando dei sogni che si fanno durante la nanna, non di sogni intesi come “desideri” Per quanto mi riguarda, credo di aver sognato Buffy & co più di una volta, ma purtroppo non mi ricordo mai i sogni appena sveglia Però quello che ho fatto l’altra sera non l’ho dimenticato ero in camera mia, e ho messo una cassetta nel videoregistratore… nel video c’erano Andrew e Jonathan, entrambi visibilmente sovrappeso, completamente nudi se non per un accappatoio verde/azzurro comunque aperto sul davanti… erano di fronte ad uno specchio e si guardavano… e ad un certo punto hanno cominciato a saltellare e a fare balletti stupidi di fronte allo specchio… poi si son tolti l’accappatoio e hanno iniziato a sfoggiare i loro tatuaggi… degli orribili tatuaggi grandi quanto tutto il petto con raffigurate delle specie di caricature dei tre del trio (Andrew-Jonathan-Warren) e si vedeva che ne andavano proprio fieri! …mentre io… allora ho mandato avanti il nastro (chiedendomi “perché mai ho comprato ‘sta cassetta?!?! poi non ricordo, mi sembra che arrivasse qualcuno a chiamarmi e che cmq il sogno continuasse con cose che non c’entrano nulla con Buffy. Bene, io la mia parte l’ho fatta, ora tocca a voi |
| Inviato da: Slayer Eyes il Mar 7 2005, 03:53 PM |
| Credo d averne fatti una marea d sogni su Buffy... ma il problema è ke adesso nn me ne viene in mente nemmeno uno!!! L'unica cosa ke mi ricordo è ke i miei sogni (x la maggior parte) erano tipo... episodi! Cioè, magari mi sognavo la continuazione d un episodio oppure uno "inventato" d sana pianta. Ehm... nn episodi completi 40min + interruzioni pubblicitarie!!! Diciamo allora... sequenze narrative! Cm se io fossi stata davanti alla TV a guardare un pezzo d episodio d Buffy. Si lo so, ho seri problemi mentali!!! Ah, ecco! Me ne è venuto in mente uno, xò nn era una sequenza narrativa. Credo ke il sogno fosse collegato al fatto ke un mio amico mi aveva detto d aver comprato la 6° d Buffy su Ebay. Sogno: sono in camera mia ke apro un pacco e dentro ci sono i cofanetti della 6° stagione d Buffy. Insieme ai cofanetti c'è una lettera o qlcs del genere in cui il mittente illustrava i contenuti dei cofanetti. (bah!) Allora inizio a dare un'okkiata al materiale ke è arrivato: in tutto x tutto identico ai cofanetti "reali" ma l'immagine stampata nn è quella d Sarah, bensì d James! (qst nn l'ho capita, cos'era "Spike l'ammazzacacciatrici"???) La ricordo abbastanza bene: sfondo blu con un bagliore al centro, James/Spike in figura intera col suo inconfondibile impermeabile e con una spada in mano (!!!???). Cmq, dopo aver visionato tutto rimetto tutto cn ordine nella scatola e ripongo il prezioso materiale in un cassetto e poi, sempre nel sogno, penso "la 6° è senz'altro la miglior stagione d Buffy. La devo comprare." (nota: ma se mi è appena arrivata a casa???) Poi nn ricordo se il sogno finisce lì o se va avanti... Notare ke all'epoca del sogno avevo già i DvD della 6° stagione e li stavo guardando in previsione degli inediti della 7°! |
| Inviato da: mr.pointy il Mar 7 2005, 04:50 PM |
| Il mio unico e celebre sogno sul Buffyverse è... io ero una specie di visitatore, sulla torre di Glory, Buffy stava dicendo "Dawn, la cosa + difficile in questo mondo è viverci. Non sei pronta x questo" poi la gira e le da un calcio che la fa stramazzare a terra poi si gira verso di me e mi fa "io mi faccio furba stavolta", si getta anche lei e apre il paracadute XDDD |
| Inviato da: kiki il Mar 7 2005, 10:58 PM |
| dunque... quelli con spike non li racconto perchè tanto finiscono sempre sul più bello Uno in cui c'era tutta la scooby gang: Dunque, è notte, siamo in un giardino (io, Buffy, Xander e Willow), c'è una donna che torna a casa e ammazza il marito e le due figlie (avete presente Shining?.... Comunque ci salviamo |
| Inviato da: tere il Mar 7 2005, 11:26 PM |
| Di sogni su Buffy e company ne faccio una marea... Quello più recente è roba da malati mentali che dovrebbero stare rinchiusi in manicomio sono fuori da scuola con i miei amici,mi sto fumando una sigaretta e sto parlando della divina commedia(e gia qui è da ricovero)quando davanti al cancello dalla scuola arriva un furgone nero blindato,inchioda e si apre la portiera.Scendono Buffy e Willow mi si avvicinano correndo mi prendono e mi portano via dicendo"abbiamo bisogno di te",andiamo in un posto buio e io avevo magicamente addosso un giaccone di pelle,gli anfibi e i pantaloni strappati...io e buffy ci caliamo in una gola buia stretta,mentre Spike,Angel,Xander,Cordelia e Willow stavano proteggendo l'entrata di qst gola. io vengo colpita da una specie di freccia di argento sulla spalla,ma continuo a combattere con una specie di mostro con la barba e gli occhi rosso fuoco,lo metto ko e con Buffy risaliamo,poi svengo dal dolore,mi portano all'ospedale. Mi sveglio in un letto d'ospedale con Spike seduto accanto che mi guardava e stava per dirmi qlc....ma quello str...o di mio fratello mi ha svegliato alle 7 per andare a scuola...quante gliene ho dette P.S.=si,lo so sn da manicomio,ma ad ancona nn ci sn posti liberi,percio se trovate un posto fatemi internare per il bene di amici e parenti |
| Inviato da: Elanor il Mar 9 2005, 04:34 PM |
| una volta avevo letto il sogno di una ragazza che praticamente nel sogno era Buffy, e doveva combattere contro dei vampiri... ma non trovando dei paletti andava in giro a scrostare pezzi di corteccia dagli alberi x poi trafiggerli... solo che i pezzi di corteccia si rompevano subito poverina |
| Inviato da: Silvia_Faith il Mar 9 2005, 06:55 PM |
| io una volta ho sognato Spike e Dru dentro una cripta... che incubo...mi è quasi venuto un infarto mentre dormivo!!!! |
| Inviato da: Silvia_Faith il Mar 9 2005, 07:35 PM |
| Si, ma ti giuro c'era un' atmosfera da brivido... la cripta era buia e io riuscivo a vederli a mala pena... Spike e Drusilla si mandavano degli sguardi e sghignazzavano tra loro come per dire: "chi se la mangia per primo??" io mi guardavo in giro per vedere se trovavo una via d'uscita, ma niente... mi ha salvato la sveglia!! |
| Inviato da: kiki il Mar 9 2005, 08:20 PM | ||
eheheheh, ti capisco. Sfortunatamente io sti sogni li faccio proprio nella notte fonda, quando la sveglia non suona Fortuna che non sogno spesso ste cose |
| Inviato da: eugeal il Mar 14 2005, 01:52 PM |
| Io sogno molto spesso Giles, di solito con storie relative alla mia fanfic XD Nell'ultimo sogno c'erano Giles e Xander che erano preoccupati perche' Willow era sparita ed erano sparite anche due delle mogli di Londo Mollari (un personaggio di Babylon 5). Allora Xander e Giles andavano a cercarle e dovevano passare per la mensa della scuola facendo finta di essere cuochi con tanto di cappello bianco in testa, solo che Giles andava a sbattere contro alcuni studenti e rovesciava il vassoio che stava portando XD Alla fine arrivavano da un circolo di streghe che pensavano essere le colpevoli perche' avevano i vestiti da sera delle donne scomparse, ma le streghe stavano solo facendo un incantesimo di protezione sui vestiti e quindi Giles e Xander dovevano ricominciare a cercarle. Purtroppo poi mi sono svegliata e non so come e' andata a finire ;__; Cmq se volete divertirvi cercate su google groups le parole Eugeal e "sogno", anzi vi do il link alla ricerca, va : http://groups.google.it/groups?as_q=%20sogno&as_uauthors=eugeal&lr=&hl=it |
| Inviato da: kiki il Mar 14 2005, 05:24 PM |
| vi accenno solo che nel mio ultimo sogno ero Buffy ed ero incinta, ma non sapevo se di Angel o di Spike |
| Inviato da: Zlatan il May 1 2005, 02:03 PM |
| L'altra notte ho sognato che rivedevo il finale di "Chosen", tutte le frasi uguali, stessa atmosfera profonda e poi qualcuno chiede a Buffy: "E adesso cosa farai?". Buffy fa il suo famoso sorriso e poi.... ... dal pulmino si accende la radio e parte la canzone "Gasolina" e tutti si mettono a ballare tipo la pubblicità! |
| Inviato da: Natylovespike il May 1 2005, 06:48 PM |
| L'unico sogno che mi ricordo è che una notte ero io una slayer che cacciavo vampiri. Con me c'erano Andrew e Dawn. Poco dopo ci raggiunge Spike che mi saluta con un bacio mozzafiato! |
| Inviato da: eugeal il May 1 2005, 06:51 PM | ||
Bwahahahah ROTFL Io invece ho sognato che Giles era in un appartamento pieno di libri insieme a una tipa e aveva mezzo allagato l'appartamento per combattere contro un nemico e la tipa gli faceva un cazziatone perche' i libri rischiavano di rovinarsi e gli diceva "Ma che razza di Osservatore sei?!" |
| Inviato da: FufaFaith il May 3 2005, 05:16 PM |
| ehm ehm ehm..i miei sogni non possono andare raccontati... |
| Inviato da: eugeal il May 26 2005, 09:55 PM |
| OK, stanotte ho fatto ben DUE sogni Buffosi ^^;;; In uno c'era Giles che aveva un sacco di piante in casa perche' aveva aperto un servizio di pianta-sitter, in modo che la gente durante le apocalissi scappava e gli mollava le piante in affido tanto lui e gli scoobies erano costretti a restare li' Nell'altro, Giles, buffy e Xander erano in vacanza in un posto tropicale e buffy si era convinta che le bamboline vestite da hawaiiana che vendevano li' fossero possedute perche' si muovevano in modo strano. Nel sogno hawaiiano c'erano anche flashback su un'altra "puntata" che pero' non ricordo |
| Inviato da: Cinderella il May 27 2005, 10:31 AM |
| Potrei raccontare qualche sogno che ho fatto in cui c'era Spike. Ma credo sarebbe VM18 |
| Inviato da: Gaia89 il May 27 2005, 01:19 PM |
| L'altra notte ho fatto un sogno in cui ero un membro della Scooby gang e stavamo affrontando una battaglia...ci siamo divisi in gruppi ed ovviamente io ero con Buffy e Spike |
| Inviato da: Elanor il May 27 2005, 02:15 PM |
| Un po' di tempo fa ho fatto un incubo... c'erano un sacco di Willow che mi inseguivano arrivando da tutte le direzioni, e io non riuscivo a scappare! il bello è che avevano tutte una faccina sorridente, però nel sogno era come se mi perseguitassero, e alla fine mi sono svegliata spaventata |
| Inviato da: luna'78 il May 29 2005, 09:08 PM |
| io invece sognai di essere ancora sl liceo (anke se non era quello ke ho frequentato davvero)e all'uscita da scuola mi dirigevo verso una makkina dove c'era Spike ad attendermi (mica scema!!! un'altra cosa ke mi ha colpito è ke nel sogno James era piu' alto di Spike |
| Inviato da: Lore il May 29 2005, 09:17 PM |
| Altri sogni sullo stesso tema e in questo stesso forum, http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=2766&hl= |
| Inviato da: Lore il May 31 2005, 06:51 AM | ||
Per non parlare della loro faccia stile quella della falena de "Il sienzio degli innocenti"... |
| Inviato da: vampireslayer il May 31 2005, 06:40 PM |
| ehm... io invece ne ho fatti diversi di sogni su buffy....solo che nn ricordo nessuno!! |
| Inviato da: tara 92 il Jun 2 2005, 12:05 PM |
| Il mio ultimo: Stavo andando a casa di una mia amica e ad un certo punto un suo vicino di casa (che fortunatamente non esiste!!) mi dice che i vampiri mi stavano cencando e presto mi avrebbero trovato e ucciso; io entro a casa di questa mia amica terrorizzata e poi mi faccio accompagnare da lei fino a casa mia!!!! Poi un altro tre notti fa: dovevo inseguire una mia amica (inesistente) che era stata vampirizzata per ucciderla co una pistola a raggi laser!!! |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 5 2005, 08:40 PM |
| scusate la riapertura del post vecchio....ma l'altra notte ho fatto un sogno davvero da deficente.....ho sognato il cugino di dawn!!! p.s dawn ha un cugino?!? secondo il mio cervello quello era americano!!!! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 6 2005, 12:10 PM | ||
forse è energia anche lui |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 6 2005, 03:03 PM | ||
dawn non è energia pura..........! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 6 2005, 03:15 PM |
| non era energia prima di essere forgiata come essere umano? |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 6 2005, 03:21 PM | ||
Sembrerebbe di si...energia verde se non sbaglio... |
| Inviato da: vampireslayer il Jun 7 2005, 06:54 PM | ||
prima.....ma ora è la mitica dawn!!!!!!! |
| Inviato da: Elanor il Jun 12 2005, 07:33 PM |
| due giorni fa ho fatto un sogno che era un mix un po' assurdo! io ero super veloce come Flash degli incredibili, mia sorella era una neonata e la portavo sempre in braccio e poi c'erano Spike e Glory che erano sempre in mezzo alle palle ps: uffa... non è giusto che i miei sogni con Spike non sono mai sconci |
| Inviato da: Silvia_Faith il Jun 12 2005, 11:24 PM |
| Uff...io non sogno Buffy e co. da un bel pezzo... faccio solo sogni noiosi... |
| Inviato da: vampireslayer il Aug 1 2005, 09:17 AM |
| fresco,fresco di questa notte,proprio ieri mi sono rivisto la fabbrica dei mostri,dove,come voi sapete buffy entra di nascosto nell'organizzazione rischiando di essere arrestata!così il mio sogno era una contnuazione di questo episodio,infatti buffy veniva ARRESTATA e condotta in un carcere dove doveva scontare una pena di ben otto anni,ne aveva trascorsi quattro,(era veramente ridotta male)quando raley ha appreso che buffy era stata arrestata,e così aveva fatto il tutto e possibile per scaggionarla,ma quella che si presentò davanti a raley era una buffy simile a quella di normal again!!!! |
| Inviato da: mrs spike il Jul 22 2006, 01:56 PM |
| avrei molti sogni che ho fatto su spike che non posso assolutamente raccontarvi..... ....comunque in uno dei sogni che posso raccontarvi stavo su una metro quasi del tutto vuota ad eccezione di mio zio,mia madre,mia nonna (ACCIDENTI MA PERCHè QUESTI STANNO SEMPRE IN MEZZO?!?!)e spike .....ma dopo questo forum saranno rimasti dei posti liberi in un qualche manicomio?..... |
| Inviato da: BuffySpike90 il Jul 22 2006, 05:46 PM |
| Io ne faccio molti di sogni su Buffy.....però non li posso raccontare perchè riguardano me e un certo Spike |
| Inviato da: Anne il Jul 22 2006, 07:30 PM |
| Faccio spesso sogni su Buffy. Di solito sognio che faccio parte del gruppo di Buffy. Sono loro amica e insieme salviamo il mondo. Sono sogni bellissimi, mi lasciano delle emozioni speciali. Quando mi sveglio sono felicissima e ci penso tutto il giorno. |
| Inviato da: mrs spike il Jul 29 2006, 01:49 PM | ||
come ti comprendo...... |
| Inviato da: Buffy92 il Jul 29 2006, 02:29 PM |
| mmmm vediamo..... ecco il mio sogno! allora ero nel cimitero della mia città cn un paletto in mano e giles appresso che mi diceva che fare: praticamente io ero la cacciatrice! dopo un po' arriva tutta la scooby-gang al completo insieme a buffy: in poche parole io e buffy eravamo le 2 cacciatrici in carica, e io ero la sorellina minore della nostra eroina! allora iniziamo a parlare di un cattivone arrivato da poco in città di nome SPIKE!!!! |