| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > I più bei momenti Spuffy |
| Inviato da: Cinderella il Apr 28 2005, 03:14 PM |
| Visto che c'è qualcuno a cui questa discussione piacerebbe, ho deciso di aprire questo topic e chiedere agli spuffy quali sono stati i momenti che vi sono piaciuti di più di Spike Buffy assieme. Ovviamente intendo tutti i momenti con Spike e Buffy, non solo quelli di coppia. Quindi a dirla tutta può partecipare chiunque voglia dire la sua. Io ho già in mente i miei |
| Inviato da: Slayer Eyes il Apr 28 2005, 03:16 PM |
| Rispondo un pò veloce perchè devo correre al lavoro, ma tornerò. In questo momento mi viene in mente l'alleanza di Becoming II, li ho trovati troppo forti. Mi ha fatto quasi tenerezza rivederli così dopo tutto quello che è successo nelle altre stagioni. Mi sono detta: "ma questo è amore!!!" Ciao! |
| Inviato da: Cinderella il Apr 28 2005, 03:22 PM |
| Beh visto che io ho parecchio tempo metterò i momenti che mi sono piaciuti di più in ordine sparso. Sicuramente al primo posto la scena finale di Beneath You, quella con Spike che abbraccia la croce Poi mi piace un sacco la scena della balconata al Bronze in Dead Things (ma mi piace tutta la puntata) Spike che canta a Buffy in Once More with Feeling "Let me rest in peace" e il bacio finale. Quando Buffy dice a Spike di credere in lui in Never Leave me L'alleanza di Becoming Part.II la prima volta di Spike e Buffy in Smashed La volta in cui, non ricordo la puntata esatta della settima, Spike dice a Buffy che deve andare perché il primo lo controlla e lei gli chiede di rimanere. La scena intermezzata alla morte di Nikki al Bronze. Naturalmente il finale di Chosen con le due mani che prendono fuoco. E mi piace un sacco anche la scena in Doublemeat Palace, anche se fa schifo a tutti (sapete quale intendo) Questo è un primo elenco |
| Inviato da: kiki il Apr 28 2005, 03:25 PM |
| uniche due scene: - la vera Buffy che bacia Spike alla fine di Intervention - Spike che dice a Buffy: "Io l'avrei fatto. Quella giusta, quella che amo, l'avrei fatto" e successivo sguardo in Tough love. |
| Inviato da: Silvia_Faith il Apr 28 2005, 03:32 PM |
| Il sogno di Spike in "out of my mind" quando lui finalmente capisce di amare Buffy!! |
| Inviato da: furyseed il Apr 28 2005, 03:35 PM |
| Devo ricordarmi un pò di episodi...x ora ti dico :Intervention, il primo bacio Spuffy ,molto casto, e così dolce! |
| Inviato da: furyseed il Apr 28 2005, 03:39 PM | ||
Aspetta, forse sarò un pò rimbambita(senza forse)ma non ricordo quale sia-e xchè dovrebbe fare schifo |
| Inviato da: Gaia89 il Apr 28 2005, 03:42 PM |
| Bè...io ho amato quasi tutti i momenti spuffy La fine di Intervention(Sia per il bellissimo discorso di Spike ke per il bacio) La scena di Touched in cui dormono abbracciati e quello che le dice prima Spike Buffy che dice di fidarsi di lui e di aver visto che è cambiato La bellissima scena di Chosen con le mani che prendono fuoco Quando in fool for love tenta di baciarla Quando va da lei per ucciderla e finisce per consolarla... Il sogno di Spike Ce ne sono molte altre,ma queste credo siano le mie preferite |
| Inviato da: furyseed il Apr 28 2005, 03:44 PM | ||
L'avevo dimenticata!che dolceeee |
| Inviato da: The bloody il Apr 28 2005, 03:51 PM | ||
ricordo di aver sentito queste frasi ma ho un lapsus momentaneo.....puoi dirmi la stagione e cosa era successo??? |
| Inviato da: william il Apr 28 2005, 03:53 PM |
| Beneath you quando abbraccia la croce Naturalmente il finale di chosen doppio Interventetion,quando c'è il loro primo bacio e Doomed quando Spike cerca di impalettarsi da solo |
| Inviato da: Cinderella il Apr 28 2005, 03:58 PM | ||
mi rifacevo a vari commenti online che ho letto sul fatto che sarebbe squallida. E poi ho letto anche molti spuffy a cui non piace. Sinceramente non ho mai capito nemmeno io perché ogni volta che c'è una scena di sesso poco convenzionale molti si ritraggano schifati (oltretutto nel caso di Buffy non mi sembrano mai gratuite, ma sempre con un profondo significato). Cmq io non condivido affatto. A me quella scena è piaciuta parecchio e me la sono rivista varie volte ps: ho visto che avevi citato Camus. Complimenti |
| Inviato da: kiki il Apr 28 2005, 04:19 PM | ||
nella quinta stagione |
| Inviato da: furyseed il Apr 28 2005, 04:29 PM | ||
Ah,beh se è per questo qualcuno- non su questo forum-aveva detto che la scena di Smashed è eccessiva e quasi demenziale. Io la trovo giusta per loro due-per il periodo che Buffy attraversa e per il modo sanguigno di Spike di vivere i sentimenti, e lo stesso vale per la punata di Doublemeat palace. Certo Buffy ed Angel non avrebbero potuto fare la stessa cosa... ed è per questo che sono Spuffy oh,la frase di Camus l'ho sempre trovata giustissima(almeno per me).grazie |
| Inviato da: Cinderella il Apr 28 2005, 05:00 PM | ||||
ho sempre adorato questi commenti profondi come una pozzanghera...
più che per la frase (che non ricordo), mi ha colpito il fatto che citassi Camus. E' raro che qualcuno lo faccia. |
| Inviato da: Natylovespike il Apr 28 2005, 05:02 PM |
| Beh... oltre a tutte le scene che avete già citato voi a me fa impazzire quella dove Spike si avvicina alla porta della sua cripta e tocca la porta sentendo che anche Buffy è vicina. La toccano entrambi ma poi Buffy scappa. Bellissima scena! |
| Inviato da: furyseed il Apr 28 2005, 05:11 PM | ||
D'OH! |
| Inviato da: Cinderella il Apr 28 2005, 05:21 PM |
| No non ho letto Caligola ma solo La peste e Lo Straniero, ma non vorrei andare troppo OT... Riguardo al sesso in Buffy non posso che quotarti. E' uno dei pochi show in cui non lo abbia mai trovato gratuito anche quando ce n'é stato tanto. |
| Inviato da: Buffy Marsters il Apr 28 2005, 06:08 PM | ||
Quoto. Anche io rivedendoli ho pensato che c'era già qualcosa tra di loro......basta vedere lo sguardo di Spike.... Di momenti Spuffy che amo ce ne sono un mondo....cerco di riassumere i + belli: FOOL FOR LOVE:l'ultima scena con loro due che siedono vicini senza parlare INTERVENTION:il primo bacio tra Buffy e Spike THE GIFT:Buffy che conta su Spike e lui che la ringrazia di trattarlo cm un uomo AFTER LIFE:i loro sguardi quando si rivedono dopo la resurrezione di Buffy OMWF:la scena finale ed il loro bacio HELL'S BELLS:il loro incontro dopo la rottura BENEATH YOU:Spike che le rivela di avere l'anima e le lacrime di Buffy NEVER LEAVE ME:Buffy crede in Spike SHOWTIME:Buffy salva Spike TOUCHED:il discorso di Spike e loro due che dormono abbracciati END OF DAYS: "Were you there with me?" "I was" CHOSEN:quest'episodio vale tutte le scene Spuffy messe assieme...era quello che mi aspettavo e sono felice di averlo ricevuto |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Apr 28 2005, 07:19 PM | ||
Quoto potentemente! 2. Touched (credo fosse quella) dove tutti, ma proprio tutti.. come posso dire......... copulano! (cosi nn scandalizzo nessuno) Tranne Buffy e Spike che trascorrono la notte abbracciati..... ...e lui è piu' dolce che mai!! ....cari....... |
| Inviato da: faith84 il Apr 28 2005, 07:43 PM |
| ora come ora mi viene in mente il discorso Buffy-Spike in Never Leave Me che mi ha lasciato senza parole perché è evidentissimo il percorso che questi 2 personaggi hanno fatto insieme e perché forse per la prima volta si vede la vera Buffy con Spike e il vero William The Bloody. poi sicuramente il post-dormita abbracciati in End Of Days alla luce delle candele in cui sono ritornati i soliti senza tanto romanticismo e non possono fare a meno di punzecchiarsi e quando Buffy gli da l'amuleto in Chosen dicendo che deve essere indossato da un campione e lui si meraviglia di essere considerato tale |
| Inviato da: Slayer Eyes il Apr 28 2005, 11:36 PM |
| Oggi mentre ero al lavoro il mio cervello ha lavorato ed ha scavato nei ricordi Spuffyani ed ho trovato una miriade di momenti Spuffy... ora che li scrivo tutti famo mattina! After Life 6x03 -Spike vede Buffy scendere le scale e la riconosce... come la guarda... -Spike prende le mani ferite di Buffy tra le sue -Buffy rivela a Spike di essere stata in Paradiso All the Way 6x06 -magazzino del MagicBox, Spike propone a Buffy di andare in pattuglia in maniera un pò ambigua e Buffy dice che era più facile comunicare con lui quando voleva ucciderla. School Hard 2x03 -Spike guarda Buffy che balla al Bronze Beneath You 7x02 -beh, il finale con Spike che abbraccia la croce... Crush 5x14 -appostamento in auto -Buffy che chiude la porta in faccia a Spike Life Serial 6x05 -Buffy si sbronza in compagnia di Spike The Gift 5x22 -Buffy invita di nuovo Spike in casa sua e le parole di Spike "I know you’ll never love me. I know that I’m a monster. But you treat me like a man." Flooded 6x04 -mentre Willow e Giles litigano in cucina, Buffy è fuori con Spike BUFFY: Why are you always around when I'm miserable? SPIKE: 'Cause that's when you're alone, I reckon. I'm not one for crowds myself these days. BUFFY: Me neither. SPIKE: That works out nicely then. BUFFY: So what do you know about finances? Fool For Love 5x07 -sostanzialmente tutto l'episodio! -in particolare quando Spike va da lei per ucciderla, ma si trova davanti a Buffy in lacrime ed infine tenta di consolarla... Hell's Bells 6x16 -si incontrano al quasi matrimonio di Anya e Xan e Buffy ammette che fa male vederlo con un'altra Touched 7x20 - Bring on the Night 7x10 -Buffy dice a Spike che crede in lui, che ha visto il suo cambiamento e questo darà la forza a Spike per non lasciarsi condizionare dal First. Chosen 7x22 -la scenata di Spike per il bacio con Angel -dormono di nuovo insieme -le loro mani che prendono fuoco Once More, With Feeling 6x07 -la canzone di Spike "Rest in Peace" -Spike ferma Buffy prima che bruci per combustione spontanea e quello che le canta -reprise di "walk through the fire" e "rest in peace" e bacio finale (non me lo aspettavo!) Tabula Rasa 6x08 -il battibecco a inizio episodio... "if I were just stop saving his life, it would simple things up so much!" -la sequenza in cui Spike/Randy si mette ad analizzare la sua situazione "I'm a hero really?..." -beh, il bacio finale sulle note di "Goodbye to you" As You Were 6x15 -Buffy tronca la storia con Spike. Mi piace per quello che dice e perchè lo chiama William. E la faccetta di Spike... End of Days 7x21 -bellissimo quel "a proposito della notte scorsa", Spike è sempre troppo dolce Showtime 7x11 -Buffy va a liberare Spike Sleeper 7x08 -Buffy porta Spike a casa sua per capire come il First lo controlla. Spike avvolto nella coperta... Gone 6x11 -Spike va a casa di Buffy per riprendersi l'accendino -Buffy non vuole stare da sola con lui (Xan: "Still trying to mack on Buffy? Wake up already. Never gonna happen!" -Spike le sfila l'accendino dalla tasca. Older and Far Away 6x14 -Spike tenta di "appartarsi" con Buffy, ma Tara li becca The Harsh Light of Day 4x03 -indimenticabile lotta alla luce del sole... e Buffy le prende di brutto Intervention 5x18 -primo, dolcissimo bacio tra Buffy e Spike Something Blue 4x09 -godibilissimi Spike e Buffy che si vogliono sposare! Uff... |
| Inviato da: Magnolia il Apr 29 2005, 09:23 AM |
| Sono un pò di fretta ...ci sono tante scene e frasi che mi piacciono, ma quella che mi piace di più è quando in OMWF lei balla e sta per bruciare davanti a Sweet e lui la salva e le dice, anzi le canta: Life's is not a song Life isn't bliss Life is just this:it's living You'll get along The pain that u feel You can heal by living You have to go on living So one of us is living Trovo queste parole bellissime , le mie preferite in assoluto della serie, dette poi da uno senza anima , la dice lunga su che razza di personaggio fosse Spike. Baci Magnolia |
| Inviato da: luna'78 il Apr 29 2005, 09:28 AM |
| Slayers Eyes citi pure i dialoghi in inglese??? inizio a nutrire nei tuoi confronti sentimenti di venerazione misti a terrore |
| Inviato da: Cinderella il Apr 29 2005, 11:36 AM | ||||||
giusto, anche questo è uno dei miei momenti preferiti in assoluto
io aggiungerei anche il primo dialogo tra i due: Buffy: E tu chi saresti? Spike: Lo scoprirai sabato Buffy: E che succede sabato? Spike: io ti ucciderò Come si nota mi piacciono molto i momenti in cui il rapporto tra i due diventa sanguigno E a questo proposito adoro anche questo dialogo (ovviamente in inglese, visto che in italiano è stato censurato) da No place like home: Buffy What are you doing here? Five words or less. Spike (contando le parole sulle proprie dita) Out... for... a... walk....... bitch.
Qui includo anche il Ti amo |
| Inviato da: faith84 il Apr 29 2005, 01:41 PM | ||||||||
| vi quoto tutti, ragazzi! se è possibile mi state facendo rinnamorare della coppia Buffy-Spike a me piace un sacco anche il finale di Fool For Love (beh, tutto l'episodio è un capolavoro), quando Spike becca B depressissima sugli scalini di casa e invece di ucciderla si siede in silenzio accanto a lei...
spassoso il loro rapporto durante la quarta/quinta stagione in cui scazzano di continuo
dio, che scene da brivido! la recitazione di James e Sarah è superba
è troppo bello, quando Spike ordinando da bere al barrista la chiama "la mia donna" aggiungo anche un delirio di Spike in Help mi sembra, in cui lui parla con una Buffy/First e dice che dopo quello che le ha fatto non può chiedere perdono, lei invece risponde che insieme ne usciranno e lì per lì la scena sembra reale |
| Inviato da: annina86 il Apr 29 2005, 01:47 PM | ||||||||
oddio le avete già dette tutte! che faccio, quoterò le mie preferite...
Beh dopo essermi fatta bella con il lavoro degli altri aggiungo: Showtime quando Spike ripete "lei mi salverà" (o qualcosa del genere Il dopo prima volta in 6.10 Wrecked. So che lei lo tratta malissimo, ma già si vede che è impossibile resistergli... |
| Inviato da: faith84 il Apr 29 2005, 01:58 PM | ||
ah, cattivissima quella scena!! Spike mezzo morto e senza fiato che ripete "she will come..." e Buffy/First con la sua bella faccia di bronzo che gli fa "no, i won't" |
| Inviato da: annina86 il Apr 29 2005, 02:14 PM |
| si ma poi quando la vera buffy arriva..... oddio nn so nemmeno io quanto ho pianto..... penso che sia stato in asoluto il momento di Buffy in cui mi sono commossa di più |
| Inviato da: Gaia89 il Apr 29 2005, 02:19 PM |
| Rileggendo le vostre risposte mi sono accorta di essermi dimenticata di molti bei momenti Spuffy...ma ce ne sono così tanti bellissimi che non potevo citarli tutti quindi...dico che quoto tutto quello che avete detto fino ad ora!!! |
| Inviato da: tere il Apr 29 2005, 03:43 PM |
| premettendo che sn Spuffy da sempre...QUOTO tt i momenti Spuffy che avete detto e che m hanno emozionato... ma il più bello pre me è quando Spike dice a Buffy in After Life 6.3 Spike "Penso sempre alla promessa che ti feci, la promessa di proteggere Dawn. Se fossi riuscito a mantenerla tu... non ti saresti dovuta buttare. Ma voglio che tu sappia che io ti ho salvata, non quando contava purtroppo, dopo. Ogni notte nei miei sogni io rivivo tutto daccapo ma in modo diverso. Sono sempre più veloce, reattivo. Dozzine di volte, sempre in modi diversi. Ogni notte ti salvo." |
| Inviato da: The bloody il Apr 29 2005, 03:44 PM |
| oddio ragazzi!!!vi giuro che sto piangendo |
| Inviato da: arianna il Apr 30 2005, 09:11 AM |
| Anch'io volevo ringraziare Cinderella, è bello parlare di Spike. Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro? Perchè già nelle sue prime apparizioni School Hard e Lovers' path si evidenzia il legame tra Spike e Buffy, la debolezza di Spike nei confronti della mamma (come vedremo poi in Lies my parents told me), la sua sensibilità riguardo ai sentimenti di Buffy. Quando lotta la fianco di Buffy e si diverte, e in quella lotta ritrova se stesso… Insomma c’è già tutto il suo personaggio. Possibile che avessero già pensato tutto? Digressione personale sul mio attaccamento a Spike javascript:emoticon('%3C3') Tempo fa ho visto un film “Sfera”(con Dustin Hoffman e Sharon Stone). Il film racconta di una spedizione sottomarina per analizzare possibili tracce aliene in un’astronave in fondo al mare. In questa astonave è contenuta una enorme sfera in grado di entrare nel subconscio dei personaggi e concretizzare i desideri più nascosti. La conclusione è che nel subconscio dei protagonisti ci sono fortissime paure e sono queste che si concretizzano causando l’apparizione di terribili mostri. Alla fine i tre sopravvissuti si uniscono per desiderare di non aver mai visto la sfera: l’umanità non è ancora pronta. Io sono andata a letto pensando: no, io sarei pronta, ho tanti bei desideri positivi … e poi ho realizzato cosa sarebbe venuto fuori dal mio subconscio: un terribile vampiro sanguinario dai capelli ossigenati!!! |
| Inviato da: arianna il Apr 30 2005, 09:13 AM |
| Anch'io volevo ringraziare Cinderella, è bello parlare di Spike. Secondo voi, quando hanno introdotto il personaggio di Spike gli autori avevano già definito il suo ruolo nella serie e la sua vita prima di diventare vampiro? Perchè già nelle sue prime apparizioni School Hard e Lovers' path si evidenzia il legame tra Spike e Buffy, la debolezza di Spike nei confronti della mamma (come vedremo poi in Lies my parents told me), la sua sensibilità riguardo ai sentimenti di Buffy. Quando lotta la fianco di Buffy e si diverte, e in quella lotta ritrova se stesso… Insomma c’è già tutto il suo personaggio. Possibile che avessero già pensato tutto? Digressione personale sul mio attaccamento a Spike Tempo fa ho visto un film “Sfera”(con Dustin Hoffman e Sharon Stone). Il film racconta di una spedizione sottomarina per analizzare possibili tracce aliene in un’astronave in fondo al mare. In questa astonave è contenuta una enorme sfera in grado di entrare nel subconscio dei personaggi e concretizzare i desideri più nascosti. La conclusione è che nel subconscio dei protagonisti ci sono fortissime paure e sono queste che si concretizzano causando l’apparizione di terribili mostri. Alla fine i tre sopravvissuti si uniscono per desiderare di non aver mai visto la sfera: l’umanità non è ancora pronta. Io sono andata a letto pensando: no, io sarei pronta, ho tanti bei desideri positivi … e poi ho realizzato cosa sarebbe venuto fuori dal mio subconscio: un terribile vampiro sanguinario dai capelli ossigenati!!! |
| Inviato da: Gaia89 il Apr 30 2005, 01:35 PM | ||
Mi pare di aver letto che lo volessero fare morire alla fine della seconda stagione...ma fortunatamente hanno deciso di tenerlo visto il grande impatto che ha avuto sul publico questo personaggio |
| Inviato da: furyseed il Apr 30 2005, 02:19 PM | ||
sì,Joss si è reso conto che il presonaggio funzionava e poteva sostenere una grande evoluzione quindi ha deciso bene di inserirlo tra i regulars durante la quarta serie.Eeeeh...possiam solo dirgli grazie |
| Inviato da: Akire*witch il Apr 30 2005, 06:54 PM |
| Ho visto gli speciali della seconda serie e l'attore che fa Giles (scusate non ricordo il nome! |
| Inviato da: Slayer Eyes il Apr 30 2005, 09:55 PM | ||||||||
Si luna'78, cito pure i dialoghi in inglese!!! Sono una fanatica dei dialoghi in inglese, specie visti gli orrendi adattamenti che ne fanno
Quotoooo!!! Anch'io lo adoro, specie quando conta sulle dita le parole...
E' vero! La mia anima Spuffy si è lasciata ingannare...
Non so perchè, ma leggendo questa serie di gesti mi è venuto in mente il discorso che ha fatto Spike a Buffy ed Angel in Lover's Walk... che in un modo o nell'altro può essere adattato anche alla relazione Spuffy: You’re not friends. You’ll never be friends. You’ll be in love till it kills you both. You’ll fight, and you’ll shag, and you’ll hate each other till it makes you quiver, but you’ll never be friends. Love isn’t brains, children, it’s blood... blood screaming inside you to work its will. |
| Inviato da: Natylovespike il May 1 2005, 04:25 PM | ||
Ragazze... ho la pella d'oca!!! Trovo la loro storia da favola. Ai miei figli racconterò di questa bellissima storia d'amore e credo che in loro cresca la voglia di un amore immenso come il loro! |
| Inviato da: Cinderella il May 2 2005, 04:09 PM | ||
Assolutamente no. Non era previsto nemmeno che Spike sopravvivesse. Se non erro nei commenti Tony Head dice solo che Spike doveva morire ma non quando. In effetti una volta ha detto che James disse che Spike doveva essere la prima vittima di Angelus, ma visto il successo lo fecero sopravvivere. Quindi non doveva morire in Whta's my line...Cmq sia doveva morire. Joss era stato chiaro. Quindi è improbabile che sapessero che fine avrebbe fatto Spike così come non era previsto diventasse un regolar. Solo la puntata Lover's Walk in cui causa impegni la Landau non poteva partecipare, e quindi James si è presentato da solo, ha fatto vedere a Joss le potenzialità del personaggio che ha introdotto come regular nella quarta stagione. Inizialmente non aveva nemmeno previsto si innamorasse di Buffy. Credo che Spike e il suo ruolo sia mutato col mutare della serie. Sia cresciuto col crescere della serie. Gli autori sono stati bravi ad usarlo come meglio pensavano per i loro scopi, pur mantenendo una coerena interna. E per questo credo che Spike sia il personaggio più complesso, articolato e affascinate della serie. Proprio perché ha mille sfaccettature. Tornando ai momenti spuffy ne volevo citare anch'io uno da Lover's Walk. Alquanto anomalo visto che Spike non c'è, ma è una scena tra Buffy e Angel. Ed è alla fine quando Buffy andando da Angel dice che può mentire a tutti (anche a Angel), ma non a se stessa né a Spike. Il che la dice lunga sulla capacità di comprensione che Spike ha sempre avuto di Buffy. Più di qualsiasi altra persona o vampiro sia mia venuto in contatto con lei. |
| Inviato da: Slayer Eyes il May 2 2005, 05:22 PM | ||
Ci stavo giusto pensando anch'io, ma mi hai preceduto! Bravizzima!!! |
| Inviato da: Cinderella il May 2 2005, 05:32 PM | ||
te l'ho detto che ho un Marsters in spikeologia |
| Inviato da: furyseed il May 3 2005, 11:00 AM | ||
m'inchino anch'io... è vero, a me sembra che tutto il rapporto Buffy/Spike sia incentrato su un contrasto:quello che loro dimostrano esternamente, aggressività l'uno verso l'altro, indecisioni, discussioni....e una dolcezza di fondo che si manifesta nei modi più impensati. Già in precedenza Buffy affida Dawn a Spike non casualmente...non solo xchè lui è il più forte,ma xchè si fida di lui. E l'evoluzione nella settima stagione è la conseguenza necessaria di un sentimento non catalogabile, non ordinario, lontano dalle lagne da amore eterno(ogni riferimento è puramente casuale |
| Inviato da: Cinderella il May 3 2005, 02:51 PM | ||
gliela affida perfino dopo la tentata violenza. Una decisione che ha lasciato basita anche me. |
| Inviato da: Slayer Eyes il May 3 2005, 11:13 PM | ||
Bella furyseed! Mi è venuto in mente un altro momento Spuffy, troooppo stupendo!!! Non sarà proprio Spuffy puro, ma ha dato un bello scossone al nostro Spike |
| Inviato da: furyseed il May 4 2005, 10:57 AM | ||
|
| Inviato da: Cinderella il May 4 2005, 11:51 AM | ||
già |
| Inviato da: The bloody il May 5 2005, 04:48 PM | ||
Dio che scena stupenda!!! |
| Inviato da: tere il May 6 2005, 01:44 PM |
| Non sarà Spuffy...ma in Qualcosa di Blu quando Spike è incatenato alla vasca e Buffy lo provoca sensualmente con il suo collo....Mi ha fatto morire |
| Inviato da: Gaia89 il May 6 2005, 02:08 PM | ||
Anche a me è piaciuta da morire quella scena...e Giles che minaccia di ucciderli tutti e due...ehehehe... |
| Inviato da: annina86 il May 6 2005, 02:38 PM |
| non mi ricordo lo ha già citato, anche perchè non è un vero è proprio momento Spuffy, ma nella puntata in cui Faith scambia il proprio corpo con quello di Buffy, al Bronze va da Spike, mi sembra senza sapere chi fosse e lo provoca: Spike Ti odio! Lo sai perché ti odio così tanto, Summers? Buffy Perché sono una smorfiosa che non si sa divertire? Spike Beh, veramente sì... è proprio così, certo... Buffy Perché potrei fare quello che voglio e invece ho scelto di sacrificarmi e di essere una cacciatrice? Insomma, potrei essere ricca, potrei essere famosa, potrei avere tutto. E chiunque. Persino te, Spike. Potrei cavalcarti fino a farti piegare le gambe e farti schizzare gli occhi dalle orbite, ho dei muscoli che non ti sei mai sognato. Potrei spremerti fino a farti esplodere come champagne caldo, e tu mi supplicheresti di farti ancora del male. E sai perché non lo faccio? Perché è sbagliato. Spike Appena mi tolgo questo chip io e te ci vediamo a quattrocchi. Buffy Puoi contarci. scommetto che molti futuri Spuffy si sono sentiti ribollire il sangue qui x la prima volta |
| Inviato da: Cinderella il May 6 2005, 03:15 PM |
| In effetti non ci avevo mai pensato perché in quella scena c'é Faith, quindi non so sia spuffy. Però posso dire che mi fa impazzire!!!!! |
| Inviato da: annina86 il May 6 2005, 05:48 PM |
| beh ma è stato di sicuro il primo accenno della complicità che, in potenziale, ci sarebbe potuta essere tra i due.... diciamo più una chicca x i fans che x la loro storia... |
| Inviato da: Gaia89 il May 13 2005, 08:01 PM |
| oggi ho rivisto end of days e ho ricordato un altro bellissimo momento spuffy... Buffy:Io sono stanca di stare sulla difensiva, di segnali strani e confusi, per queste cose ho Faith. Arriviamo alla verità subito, non so che cosa provavi la scorsa notte, ma io- Spike Terrorizzato. Buffy Di cosa? Spike La notte scorsa è stata… mi sento un idiota, non posso dirlo. Buffy Spike… Spike E’ stata la notte più bella della mia vita. Non usare ciò che ti ho appena detto per prendermi in giro, non lo sopporterei. Forse per te non vuol dire molto, ma- Buffy Ti ho appena detto di sì. Spike Sì, sento che lo dici, ma… Sono vivo da un’eternità Buffy, ho fatto tutto, ho fatto cose con te che non so nemmeno descrivere, ma… non sono mai stato… vicino a nessuno. Tanto meno a te. Fino a ieri notte. Non ho fatto altro che stringerti e guardarti dormire, è stata la migliore notte della mia via. Quindi sì, sono… terrorizzato. Buffy Non devi esserlo Spike. Spike Eri lì con me? Buffy Ero lì con te. Bellissimo... |
| Inviato da: luna'78 il May 13 2005, 09:29 PM | ||
rag a rileggere tutti i momenti spuffy mi sono davvero emozionata tantissimo ,è incredibile quante emozioni riescano ancora a suscitarmi e volevo dire quanto io ora, grazie a voi e all'enorme sensibilità ke mostrate x ciò ke non è scontato e banale , sia ancora piu orgogliosa di essere una spuffy!!! |
| Inviato da: Gaia89 il May 14 2005, 11:20 AM | ||
Quoto...questa discussione è semplicemente stupenda...prima di iscrivermi a questo forum non credevo ci fossero così tante spuffy...credevo fossimo la minoranza rispetto alle bangel e invece... |
| Inviato da: sarina88 il May 14 2005, 01:28 PM |
| sicuramente quando nella stagione 7 Spike dice a buffy che la notte trascorsa insieme è stata la più bella della sua vita, nonostante l'abbia solo abbracciata e guardata dormire!!!!! |
| Inviato da: kikki ama spike il May 15 2005, 03:43 PM |
| - Quando Buffy alla fine di Intervention bacia Spike fingendosi il robot - Quando va a casa di Buffy per ucciderla e invece finisce per sedersi accanto a lei per consolarla - Quando in Touched mentre tutti sono contro Buffy, Spike è l'unico che è dalla sua parte e va da lei... |
| Inviato da: Cinderella il May 16 2005, 10:02 AM | ||
bellissimo, avevano già nominato questo momento ma non avevano messo tutto il dialogo. Personalmente è uno dei momenti che amo di più in assoluto nella settima più di quello di Touched (di cui ammetto, non sono una fanatica). |
| Inviato da: Gaia89 il May 17 2005, 06:23 PM |
| Oggi finalmente sono riuscita a vedere After Life e devo dire che sono rimasta veramente colpita dalla scena in cui Spike e ai piedi delle scale e vede Buffy...mi ha emozionata da morire...il suo sguardo era così dolce e sorpreso allo stesso tempo...veramente una splendida scena E pensare che per colpa di quelli di italia uno rischiavo di perdermi cse come questa o il musical(che ho visto anche oggi...un capolavorio |
| Inviato da: Slayer Eyes il May 17 2005, 10:47 PM | ||
Anch'io adoro quel momento di After Life!!! /me si commuove quando ci pensa... |
| Inviato da: Cinderella il May 18 2005, 10:31 AM |
| Nella sesta mi piace un sacco(non so se è stato detto) quando Buffy rivela a Spike di essere stata strappata dal Paradiso. In genere mi piacciono molto di più i momenti in cui Buffy mostra un pò di tenerezza nei confronti di Spike, che il contrario. Visto che sono così rari. |
| Inviato da: Gaia89 il May 18 2005, 01:13 PM | ||
Vero...è molto toccante quel momento... |
| Inviato da: luna'78 il May 19 2005, 10:23 AM |
| può essere considerato momento spuffy quando Buffy,nella 7°,fa la consulente e Amanda le dice di come un ragazzo la stuzzica e lei sente la necessità di stuzzicarlo di piu',facendo capire ke le piace e Buffy, con dei sorrisetti e dei "oh,si",la comprende benissimo???B. ovviamente pensava a Spike e come anke loro non facevano altro ke stuzzicarsi (scusatemi se sono stata un pò contorta |
| Inviato da: Cinderella il May 19 2005, 10:39 AM |
| Io te lo approvo. Anch'io adoro quel momento In Harsh light of day ho trovato stupenda la lotta tra Buffy e Spike (peccato l'abbia vista solo adesso, se no avrei potuto votarla). Tra l'altro è l'ultima volta che i due se le danno prima di Smashed. E sappiamo in quest'ultimo come è finita! |
| Inviato da: furyseed il May 19 2005, 11:39 AM | ||
adesso arriva qualche Bangel e dice che saltiamo a conclusioni affrettate e che Buffy pensava ad Angel in realtà! io trovo che le scazzottate tra Buffy e Spike siano sempre stupende! |
| Inviato da: kiki il May 19 2005, 12:02 PM | ||
non credo ci siano molte bangel (a parte me) che leggano questa discussione Comunque è ovvio che in quel momento pensava a Spike |
| Inviato da: Gaia89 il May 19 2005, 02:49 PM | ||||
Mi è piaciuta da morire la faccia di Buffy in quel discorso!!
Anche io!!! |
| Inviato da: annina86 il May 19 2005, 04:32 PM | ||
un momento spassosissimo che mi sono vista oggi (anche se non è propriamente Spuffy) è quando in Shadow Riley becca Spike nella camera di Buffy ad annusare il suo maglione!!! La faccia di Spike è meravigliosa..... |
| Inviato da: Gaia89 il May 19 2005, 04:47 PM | ||
Vero!! stavo morendo dal ridere quando ha tirato fuori la scusa della caccia..."E' una cosa da predatori, non c'è niente di male. Devi conoscere il tuo nemico per andare a caccia." però anche quando Buffy lo sorprende a rubare le sue foto... |
| Inviato da: annina86 il May 19 2005, 07:31 PM |
| oggi sono ispiratissima! Nella puntata Into the woods (quella in cui Riley leva le tende una volta x tutte Spike dice a Riley: Spike Andiamo, tu non sei l'uomo della sua vita, e lo sai, amico. Riley Chiudi il becco! Spike Si, lo sai, altrimenti non ti faresti mordere da sciocche vampirette da due soldi. Quella ragazza vuole un uomo che sia un po' mostro, e non è nella tua natura. E' inutile che ci provi. Riley Credi di avere qualche possibilità con lei? Spike No, non credo, ma ci devo provare. Devo fare ciò che posso. Riley Se la toccassi lo sai che ti ucciderei. Spike Se non avessi questo chip in testa ti avrei ucciso da un pezzo. Non è bello l'amore? e poi Spike Certe volte t'invidio al punto di soffocare. E certe volte penso di stare meglio di te. Esserle tanto vicino e non possederla. Essere suo, anche quando la stringi. Sentirla, sentirla vicino a te, tutta intorno a te, il suo odore... no, pensandoci bene stai meglio tu! |
| Inviato da: Gaia89 il May 19 2005, 07:43 PM | ||
Questa è bellissima... e poi adoro questa puntata perchè finalmente l'insopportabile si leva dai piedi |
| Inviato da: Slayer Eyes il May 19 2005, 11:43 PM | ||||
|
| Inviato da: buffyanto il May 20 2005, 07:51 PM |
| ufff.... mi sn iscritta troppo tardi.. avete già detto tutto! I love Buffy e Spike!!!!!!! |
| Inviato da: buffyanto il May 20 2005, 11:01 PM |
| ho visto.... avete detto praticamente tutte le scene più belle cn buffy e spike! |
| Inviato da: annina86 il May 21 2005, 01:02 PM |
| mi sa che ce ne siamo dimenticate una (o forse no ma la ri-posto lo stesso quando in Gone Buffy diventa invisibile e va da Spike.... ....la scena in cui lui pensa che sia solo un fantasma e poi si accorge che è Buffy (cavolo che scena....) ....e poi quando fanno sesso (noi vediamo solo Spike, ma direi che è più che bene Xander Ginnastica? Nudo? Sul letto? Spike Un uomo non deve mai usare l'immortalità come scusa per lasciarsi andare. Bisogna tenersi in forma per uccidere. Xander In ogni caso, c'è qualche problemino là sopra, una specie di disastro. Spike Sei venuto solo a criticare come tengo la mia casa? Xander E però scusa, Spike, posso dirti una cosa? Secondo me devi trovarti una ragazza. ....non sarà il massimo del romanticismo, però.... .... io ridevo troppo!!!! |
| Inviato da: luna'78 il May 21 2005, 02:43 PM | ||
e quando Xander parla con Spike e Buffy invisibile gli ciuccia l'orekkio???!!! ke ridere |
| Inviato da: tere il May 22 2005, 10:18 PM |
| Altro momento Spuffy(che mi sembra non sia stato ricordato)è in 6.03 Allagamento quando Will e Giles sono dentro a litigare e Buffy è di fuori,ad un certo punto si vede un mozzicone di sigaretta che arriva a pochi cemtrimenti dal piede di Buffy,le lo pesta e dice in tono dolce:Spike. Lui sbuca dal nulla e lei gli dice che capita sempre quando è triste e lui gli risponde che sono gli unici momenti per trovarla sola!! Altra scena,non proprio Spuffy ma che a me è piaciuta tantissimo,è in The Gift quando son al Magic Shop e Buffy dice che li ama tutti ma che in pratica si dovranno sacrificare per Dawn...dopo queste toccanti parole e un attimo di silenzio Spike dice:Ma quando intandi che ci ami tutti.... e Xan e Giles gli chiudo la bocca con un secco Sta' zitto!!! |
| Inviato da: annina86 il May 24 2005, 12:35 PM |
| sigh..... ieri ho visto Crush.... ....il finale mi lascia troppo ....povero tesoro.... |
| Inviato da: Cinderella il May 24 2005, 12:58 PM | ||
Dai Gaia che poi anche tu avrai visto al sesta stagione!!!! Parlando della sesta stagione che ne dite della parte in cui Spike dice a Buffy che la sogna di rivivere Gift e di salvarla ogni notte? |
| Inviato da: Gaia89 il May 24 2005, 02:16 PM | ||||
La sto vedendo a saltare...ho visto OMWF,Tabula Rasa, After Life. Life Serial e Wraked...in quest'ordine...(non sai che confusione!) ma prima o poi la vedro bene!!!
Basta leggere la mia firma per capire che ne penso |
| Inviato da: Slayer Eyes il May 26 2005, 02:18 AM | ||
Non è il modo migliore per vedere la sesta stagione... |
| Inviato da: Gaia89 il May 26 2005, 12:26 PM | ||
hai ragione,mi sto già confondendo...il problema è che le sto scaricando quindi si scaricano in ordine casuale...cmq credo che riuscirò a vederle con ordine...o almeno lo spero! |
| Inviato da: Gaia89 il May 28 2005, 12:51 PM | ||
L'ho vista...quanto sono carini seduti sulle scale |
| Inviato da: Slayer Eyes il May 28 2005, 11:59 PM | ||
Buffy e Spike sono sempre carini... |
| Inviato da: Gaia89 il May 29 2005, 10:48 AM | ||
Asslutamente vero! quando si punzecchiano sono adorabili |
| Inviato da: Zlatan il May 29 2005, 01:34 PM |
| Ho rivisto ieri "Lover's walk", me lo ricordavo poco, è un episodio eccezionale per diversi motivi. Curiosa Buffy che a fine episodio parlando con Angel riguardo l'essere amici dice: " posso ingannare tutti ma non me stessa, e chissà perchè neanche Spike" (che prima aveva detto loro che non sarebbero mai stati amici lei e Angel). |
| Inviato da: Cinderella il Jun 6 2005, 12:35 PM |
| In Superstar c'é una scena Spuffy che non ricordavo per niente. Quando Buffy e Jonathan incontrano Spike nel cimitero. Lui si avvicina a Buffy e le dice "una sera io e te usciremo da soli..." (e poi non ricordo il seguito). Lui glielo dice con quella sua aria strafottente (e sembra già di essere nella quinta stagione). Qualcuno l'ha notata? |
| Inviato da: luna'78 il Jun 6 2005, 01:30 PM | ||
sì,sì,l'ho notata anke io l'altro giorno e lui se non sbaglio le tocca anke i capelli come poi gli vedremo fare molte altre volte |
| Inviato da: annina86 il Jun 6 2005, 02:04 PM |
| oddio non me la ricordo x niente quella scena.... sarà che quella puntata mi annoia da morire.... |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 6 2005, 02:05 PM | ||
Non me la ricordo...per caso è nella scena in cui la chiama col nome sbagliato? |
| Inviato da: annina86 il Jun 6 2005, 02:15 PM |
| ieri ho rivisto After Life, e mi sono sciolta come sempre.... ....il primo dialogo tra Buffy e Spike quando lui le cura le mani.... ....ogni notte io ti salvo.... ....quando piange dietro all albero e Xander va da lui "dimmi che quando l hai rivista non è stato il momento più bello della tua vita".... insomma, troppo |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 6 2005, 02:17 PM | ||
Assolutamente vero...questa puntata è un vero capolavoro Spuffy!!! è bellissimo lo sguardo di Spike quando la vede scendere le scale |
| Inviato da: Cinderella il Jun 6 2005, 02:36 PM | ||||
ma dai è così bella Superstar. Jonathan figo cmq non me la ricordavo nemmeno io finché non ho rivisto l'episodio
non ricordo se è quella scena o quella prima (ci sono solo due scene con Spike in quell'episodio) |
| Inviato da: Pimpi il Jun 6 2005, 08:22 PM |
| Salve a tutti!!Ormai avete già detto tutte le più belle scene...ma vorrei aggiungere,anche se non so se sono propriamente spuffy, tutti i momenti di Spike alle prese con il manichino di Buffy... Primo fra tutti quando fa le prove per darle i cioccolatini... |
| Inviato da: *Willow* il Jun 6 2005, 09:20 PM |
| Io non sono spuffy, ma cmq adoro questa coppia... il momento ke preferisco in ssoluto è il monologo di spike in touched... |
| Inviato da: buffyanto il Jun 6 2005, 10:18 PM |
| bellissimo... quanto vorrei essere buffy.. magari sensa dover salvare il mondo ogni volta... quanto ho pianto!!! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 7 2005, 11:53 AM | ||||
spero di rivederla presto. E' da un anno che non vedo la quinta stagione e l'ho vista solo una volta. Ma il tempo è tiranno
In giro uomini così li trovi, che dicono queste cose belle, solo che non hanno la faccia di Spike |
| Inviato da: annina86 il Jun 7 2005, 12:27 PM | ||
io alla faccia di Spike ci rinuncio senza problemi, sono gli uomini veramente passionali e "schiavi dell'amore" che scarseggiano a proposito di manichini, Spike e BuffyBot insieme, non erano magnifici??!! mi viene in mente soprattutto in "il rito" quando Spike non riesce nemmeno a guardare BuffyBot negli occhi xkè gli ricorda la vera Buffy..... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 7 2005, 12:47 PM | ||
secondo me ci sono, eccome. Solo che io sti tipi di uomini io non li attraggo. Fine OT |
| Inviato da: Slayer Eyes il Jun 7 2005, 10:05 PM | ||
Ah, Spike e il BuffyBot.... che coppia!!! |
| Inviato da: buffyanto il Jun 7 2005, 10:09 PM | ||
la sua faccia è ... è .. è ... nn trovo un termine!!! è perfetta... lui è perfetto!! cmq... credo che siano molto pochi gli uomini cm spike... ed io nn ne incontrato neanche uno! |
| Inviato da: annina86 il Jun 7 2005, 11:23 PM |
| mah, io continuo a pensare che non sia così bello, a me piace solo il suo personaggio..... poi sull eventualità di trovare un uomo come lui.... beh in tutto e x tutto lo vedo un po difficile (e pericoloso....) ma in alcune caratteristiche si, anzi credo che sia molto umana e comune più la sua personalità che quella di tanti altri personaggi.... della serie: c'è un po' di Spike in ognuno di noi! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 8 2005, 09:53 AM |
| beh uno Spike in tutto e per tutto non lo trovi in giro (poi vampiro... A me Spike (o meglio James) piace moltissimo fisicamente. Altroché se mi piace |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 8 2005, 12:05 PM | ||
Anche a me!!! |
| Inviato da: Cinderella il Jun 8 2005, 12:21 PM | ||
bene, allora concordiamo |
| Inviato da: annina86 il Jun 8 2005, 12:32 PM | ||||
infatti siamo stra d accordo!
beh insomma, non ho detto che mi fa schifo, solo che solo esteticamente non mi esalta, inizia ad esaltarmi (e tantissimo!) con la personalità, il carisma, la sensualità, le sue (im)perfezioni e ironia.... sotto quel punto di vista è perfetto, x me.... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 8 2005, 12:45 PM | ||
davvero? io esteticamente lo definirei quasi l'uomo perfetto. Mi piace un sacco. Certo molto è dato dal carisma del personaggio e dell'attore, ma anche fisicamente mi intriga assai. |
| Inviato da: annina86 il Jun 8 2005, 12:51 PM |
| beh con i capelli rasati, normali, intriga assai anche me.... ma non so che dire, se avessi solo una sua foto davanti, senza sapere chi è, non mi manderebbe in un brodo di giuggiole.... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 8 2005, 01:05 PM | ||
a beh, pensa che a me aveva mandato in brodo di giuggiole Boreanaz quando l'avevo visto solo in foto |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 8 2005, 01:33 PM | ||
Siamo d'accordo sul fatto che sotto questo punto di vista è perfetto...ma fisicamente a me piace un sacco. è vero,non è perfetto, ma ha un fascino pazzesco,e poi ha uno sguardo |
| Inviato da: annina86 il Jun 8 2005, 01:38 PM |
| sul sexy io però non ho detto che penso sia brutto o che proprio non lo toccherei nemmeno con una canna di bambù anzi.... dico solo che la mia passione x lui non deriva dall aspetto fisico ma dal personaggio, xkè fisicamente non è il genere che mi esalta a prima vista (nella vita reale mi piacciono quasi totalmente diversi...) |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 8 2005, 01:41 PM | ||
Bè anche io sono innamorata di Spike e non di James...e anche io sono stata colpita soprattutto dal carattere del personaggio(soprattutto dal suo essere sempre vero ed impulsivo)... |
| Inviato da: Pimpi il Jun 8 2005, 01:52 PM |
| Secondo me sia David che James sono due bellissimi ragazzi...ma forse James,anche grazie al personaggio di Spike,risulta molto più affascinante... Cmq ritornando ai momenti Spuffy pensandoci bene mi sono ricordata anche di quando in "Triangle",dopo che Olaf ha distrutto il Bronze,Buffy cerca di rialzarsi e Spike la trattiene(non so se mi sono spiegata)... |
| Inviato da: annina86 il Jun 8 2005, 02:02 PM | ||
sisi, il primo abbraccio "rubato" ....povero tesoro, però |
| Inviato da: Cinderella il Jun 8 2005, 02:32 PM | ||
io invece mi metto tra le innamorate di James Marsters |
| Inviato da: maryelly il Jun 8 2005, 04:00 PM |
| non so se è stato già detto comunque quando buffy è tornata in vita e spike la vede scendere dalle scale e anche quando lui le dice che ogni notte dopo la sua morte l'ha sempre salvata nei suoi sogni. oppure quando in una delle ultime puntate della quinta stagione buffy facendo uno dei suoi soliti discorsi sulla battaglia finale dice: Buffy: Mi dispiace. Vi amo tutti, ma mi dispiace. Spike: Quando dici che ci ami tutti... anche in "qualcosa di blu" quando lui è steso nella vasca da bagno legato e buffy lo stuzzica: Buffy: Guarda il mio invitante collo.. liscio, nudo, tenero ed esposto. Con tanto bel sangue che pulsa prepotentemente nelle vene... Giles: Ma per favore. Spike: Giles, falla smettere! Giles: Se quei due non si ammazzano a vicenda, ci penserò io. |
| Inviato da: kiki il Jun 8 2005, 05:46 PM | ||
questo sì che è bello |
| Inviato da: furyseed il Jun 8 2005, 08:23 PM | ||
io anche! |
| Inviato da: luna'78 il Jun 9 2005, 10:46 AM |
| io sono innamorata di entrambi,del personaggio e dell'attore che ha reso grande il personaggio |
| Inviato da: Cinderella il Jun 9 2005, 11:47 AM | ||
ecco appunto. Riassumendo è proprio così |
| Inviato da: Cinderella il Jun 15 2005, 12:11 PM |
| Ieri sera ho visto Out of my mind quando Spike in cui bacia Buffy fa il sogno e pensa "No, ti prego, Questo no!" però il sogno, quando lui e Buffy si baciano, mi manda in brodo di giuggiole. |
| Inviato da: anjelika il Jun 15 2005, 12:39 PM |
| avete già detto quasi tutte le scene che preferisco Ne metto alcune che forse mancano: In School Hard: Il modo in cui si parlano e si muovono prima di iniziare a combattere... lei lo aspetta appoggiata alla porta lui cammina verso di lei come un felino...E poi tutto il discorso "non abbiamo bisogno di armi per questo" "mi fanno sentire più virile" (ed abbassa la mano fino alla cintura...) poi gettano le armi e decidono di combattere a mani nude... Molto sexy questo preambolo alla lotta. in Superstar: quando Spike accarezza Buffy e sopratutto lei si lascia accarezzare. Lui le dice che prima o poi si troveranno soli, faccia a faccia... E' una scena molto bella interrotta troppo presto da Johnatan in Beneath You: il loro combatimento al Bronze, lui le dice delle cose cattivissime, e mi piace tantissimo lo sguardo disperato che fa lei prima di andarsene, si sente molto ferita da lui e vorrebbe rimanere li a pestarlo per bene in Potential: nel pre sigla quando lei gli alza la maglietta per controllare se sta bene, lui invece le dice di non preoccuparsi, le loro mani si stringono In Bad Girls: Buffy vede Spike e Faith che stanno flirtando...il modo in cui li guarda e l'atteggiamento da gelosa in Lessons: Buffy si trova davanti Spike ed è sconvolta. Mi piace il fatto che nonostante tutto quello che è successo si preoccupi per lui, sembra quasi intenerita e gli controlla le ferite, lui l'accarezza In Chosen: a questo proposito volevo ricordare la carezza che Buffy invece da a Spike in Chosen |
| Inviato da: Pimpi il Jun 15 2005, 12:46 PM |
| Ripensandoci aggiungerei anche,se non è già stato detto,in "Never Leave me" quando Buffy e Spike sono nello scantinato di casa,Spike è incatenato al muro e Buffy gli dice che lui ha tentato di essere un uomo migliore anche prima di avere un'anima e che lei crede in lui...Uno dei pochi momenti in cui Buffy riesce ad essere affettuosa nei suoi confronti... |
| Inviato da: anjelika il Jun 15 2005, 12:48 PM |
| Dimenticavo di segnalare una scena in Chosen: ADORO la famosa scena interrotta: Giles dice una cosa del tipo "Chi potrebbe mai dormire in una notte come questa?" e Xander "Solo i pazzi" Viene inquadrata Buffy, poi Spike ed alla fine lei che va da lui... lui si alza, si guardano e la scena sfuma al nero... mi sono venuti i brividi!! Sono l'unica? Al di là di quello che può essere successo o non successo a me emoziona proprio il fatto che che abbiano voluto passare insieme quella che sarebbe potuta essere la loro ultima notte sulla faccia della terra. |
| Inviato da: Cinderella il Jun 15 2005, 01:03 PM | ||
a me all'inizio ha fatto un pò incavolare...perchè mi rimarrà sempre il dubbio su cosa hanno fatto quella notte. E' vero che Joss ha detto che voleva lasciare libera fantasia a tutti, ma sigh darei un braccio per sapere che è successo quella notte |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 15 2005, 01:05 PM | ||
Io spero che abbiano passato la notte abbracciati come in touched |
| Inviato da: furyseed il Jun 15 2005, 01:24 PM | ||
Io invece spero abbiano fatto dell'altro. Insomma, sarnno fatti di carne pure loro |
| Inviato da: Cinderella il Jun 15 2005, 01:46 PM | ||
anch'io. Altro che abbracciati come Touched |
| Inviato da: luna'78 il Jun 15 2005, 03:31 PM |
| quello che Joss ha fatto in quella scena è stata troppo una cattiveria per me!!!lasciare libera interpretazione???è una intera stagione che aspetto e tu mi lasci la libera interpretazione???!!!non la voglio |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 15 2005, 03:35 PM | ||
Invece secondo me è stato giusto...così chi come me vuole credere che abbiano passato un altra notte semplicemente dormrndo vicini può continuare a pensarlo,e chi invece preferisce pensare che abbiano fatto altro può continuare a pensarlo lo stesso...nessuno rischia di rimanere deluso |
| Inviato da: luna'78 il Jun 15 2005, 03:42 PM | ||
perchè, davvero saresti rimasta delusa se finalmente avessero fatto altro??? e per altro non intendo il sesso(chehanno fatto tanto nella 6°),ma finalmente l'amore |
| Inviato da: annina86 il Jun 15 2005, 04:19 PM | ||||
quoto!!! quella scena mi ha fatto venire letteralmente i brividi! io sono CONVINTA che abbiano fatto l'amore e se ci penso Joss è stato proprio str***o!
a d o r o quella scena! Spike e Faith sono troppo allusivi e la faccia di Buffy..... mmm che goduria! |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 15 2005, 07:37 PM | ||
Non dico che sarei rimasta delusa,anzi,però a me è piaciuta l'idea di lasciare ad ognuno la possibilità di crearsela come meglio vuole quella scena... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 16 2005, 09:52 AM |
| Ieri è stata la volta di Home sweet Home e lì come ho già detto più volte c'è una delle mie scene preferite in assoluto (l'unica tra l'altro con Spike). Quando Buffy lo vede sotto casa e gli dice (in inglese). What are you doing here? In five words or less e Spike: Out...for...a...walk...bitch. Peccato che la traduzione l'abbia completamente rovinata perché Spike dice: Fuori per...passeggiata... nottura...grazie. Una traduzione veramente ignobile |
| Inviato da: luna'78 il Jun 16 2005, 10:09 AM | ||
davvero una traduzione ignobilissima a me piace anche tanto la puntata,non ricordo come si chiama,quando Glory tortura Spike,non solo per il bacio finale,a cui però non faranno piu' riferimento e da lì che lei inizia a trattarlo come un" uomo" (lo so che già sarà stata ricordata,ma stamattina ci ho ripensato e volevo condividere questo pensiero |
| Inviato da: anjelika il Jun 16 2005, 12:24 PM |
| In quella scena Buffy lo chiama William, lo chiamerà altre volte con il suo vero nome da umano. Peccato che in italiano questa cosa si perda come tante altre piccole sfumature Mi sono venuti in mente altri momenti Qualche settimana fa ho rivisto Lover's Walk: mi piacciono tutte le scene che Buffy e Spike hanno insieme, il modo in cui si punzecchiano ma sopratutto il modo in cui infondo si capiscono: divertentissima la scena in cui lei capisce subito dove Spike tiene nascosti Xand e Willow, lei poi lo accusa di essere un fallito e lui le fa capire che sono nella stessa situazione, poi Buffy che dice ad Angel che può mentire a tutti ma non a Spike... insomma anche questo episodio apparentemente insospettabile ha dei bei momenti spuffy e che dire di "The Harsh light of the day": e' un continuo punzecchiarsi sui rispettivi ex Pure qui bei momenti spuffy. "Restless": Non è propriamente un momento Spuffy e non so nemmeno quale fosse poi la reale intenzione degli autori ma io trovo che il sogno di Xander sia premonitorio dello stretto legame che poi nascerà fra Buffy e Spike: C'è Giles che insegna a Spike ad essere un osservatore (quindi a stare accanto a Buffy, ad essere la figura maschile più vicina a lei, come infatti poi succederà Spike non solo le starà vicino ma l'accompagnerà in una nuova fase dalla sua vita), Xander che chiede a Buffy se non abbia paura a stare in un posto cosi' grande e lei risponde "io sono avanti" (Buffy è diversa dai suoi amici, non la potranno mai capire completamente) ed infine lo chiama "fratello" (Xander forse si rende conto che non sarà mai qualcosa di più che un fratello per Buffy...ricordate tutta la storia della cotta nella 1a e 2a stagione). Ovviamente non è farina del mio sacco ho letto questa interpretazione in un saggio sull'episodio, ma l'ho trovata azzeccatissima... poi quella del parco in Restless una scena che mi piace particolarmente, ma come tutto l'episodio del resto. |
| Inviato da: anjelika il Jun 16 2005, 12:32 PM | ||
certo che ne fanno riferimento Il solo fatto che da quel momento in poi Buffy inizia a trattare Spike come un uomo e lo considera parte del gruppo è un continuo riferimento a quel bacio, alla gratitudine rappresentata da esso Quel momento in Intervention è una tappa integrante del loro rapporto, è come se da quel momento in poi iniziasse un nuovo capitolo e quindi il riferimento c'è eccome, parte tutto da li'... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 16 2005, 02:07 PM | ||
che saggio? |
| Inviato da: anjelika il Jun 16 2005, 04:30 PM | ||
Sul sito soulfulspike.com nella sezione che analizza gli episodi stagione per stagione, ovviamente devi andare sotto "Restless" . Ma ho letto qualcosa del genere anche su quel sito che raccoglie tantissimi saggi riguardanti lo slayerverse, di cui ora il nome mi sfugge. |
| Inviato da: luna'78 il Jun 16 2005, 04:33 PM | ||
ma su questo sono d'accordo, infatti è quello ke ho detto anche io quando dicevo che quella scena mi era piaciuta perchè rappresenta il momento della svolta nella considerazione che Buffy ha di Spike, solo che mi dispiaceva il fatto che altre volte hanno parlato ad esempio del bacio di OMWF e mai di quello,anche se so che sono 2 baci dal significato differente. insomma,mi avrebbe fatto piacere se qualche volta si fossero ricordati nei loro discorsi di quel bacio |
| Inviato da: furyseed il Jun 16 2005, 04:47 PM | ||
Quoto. Quel bacio è troppo poco citato, è visto come1ringraziamento a Spike x la sua correttezza ma io ci ho sempre visto altro...Buffy non è tpa che baci per riconoscenza |
| Inviato da: Cinderella il Jun 16 2005, 05:01 PM | ||||
santo cielo, questo sito su Spike non lo conosco. E' nuovo per me!
slayage o una cosa del genere. Qualcuno ne ricorda l'indirizzo esatto? |
| Inviato da: spuffy11 il Jun 21 2005, 05:29 PM |
| i miei momenti spuffy sono quelli che avete ricordato fin ora (hehehe arrivo 1 po in ritardo)ma come touched e chosen li riassumono tutti scusate per la lunghezza |
| Inviato da: Cinderella il Jun 21 2005, 05:31 PM |
| giusto per curiosità, ma io sono l'unica spuffy che non impazzisce per il discorso di Spike in Touched? |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 21 2005, 05:35 PM |
| Puo darsi...io da parte mia lo amo moltissimo,ma non è il mio preferito...preferisco "ogni notte io ti salvo" |
| Inviato da: spuffy11 il Jun 21 2005, 05:49 PM | ||
non so....a me sinceramente piace tantissimo....forse perche dalla prima volta che lho sentito mi ci sono fissata.....lho rivisto minimo20volte....lho registrato nel cel e lho scritto al computer.....mi sa ke sono un po malata.... kmq mi è venuto un altro momento che per me è molto spuffy quando in chosen spike fa il geloso con buffy xche lha vista con angel....ma lei lo tranquillizza e gli da il ciondolo dicendogli che è un campione e gli chiede se puo dormire con lui.... < |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 21 2005, 05:55 PM | ||
un po'? |
| Inviato da: anjelika il Jun 21 2005, 05:59 PM |
| E' un momento che mi piace tantissimo quello del discorso in Touched ma non è sicuramente il mio preferito...preferisco probabilmente il momento in cui dormono abbracciati. Per esempio avete nominato due momenti che prefersico a Touched: il "Ogni notte io ti salvo" di Afterlife, oppure Buffy che dà a Spike il medaglione e poi lo accarezza in Chosen |
| Inviato da: spuffy11 il Jun 21 2005, 06:09 PM | ||
ma io mettendo il discorso intendevo ovviamente anche quando lei chiede alui di restare e quando sono sul letto che si guardano negl'occhi |
| Inviato da: Cinderella il Jun 21 2005, 06:15 PM |
| io invece preferisco la scena della balconata in Dead Things |
| Inviato da: luna'78 il Jun 21 2005, 06:58 PM | ||
quella scena è troppo il discorso di Touched mi piace molto,ma forse mi piace di piu' quello che gli fa Buffy in Never leave me,credo perchè finalmente è lei a dirgli delle cose davvero belle,mi fece proprio emozionare poi un altro bel discorso è quando ,in The Gift ,Buffy e Spike vanno a prendere le armi ,lei gli chiede in maniera molto dolce se sa che non ce la faranno tutti e lui poi la ringrazia per averlo trattato come un uomo |
| Inviato da: furyseed il Jun 21 2005, 07:04 PM | ||
Credo di far parte anch'io del club "Spike/James e Buffy son meglio insieme quando sono appassionati".Il discorso in Touched,il dormire abbracciati, sono tute trovate molto belle ma le scene che mi hanno scossa di più sono proprio quelle di Dead things, o il finale di Tabula Rasa(se ci ripenso ancora resto |
| Inviato da: luna'78 il Jun 21 2005, 07:50 PM | ||
il finale di Tabula rasa ,ma quando lo vidi la prima volta aaahhh credo di aver smesso di respirare per alcuni secondi poi il bello del loro rapporto è stato proprio la litigiosità,il loro punzecchiarsi e anche il loro menarsi |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 21 2005, 08:15 PM | ||
Vero!!!! Oggi finalmente ho visto smashed, e mi piace da morire la rissa prima della famosa prima volta... |
| Inviato da: annina86 il Jun 21 2005, 09:04 PM | ||
sì la rissa è meravigliosa, ma direi che il dopo è meglio.... ok meglio smettere e tornare persone serie.... |
| Inviato da: anjelika il Jun 22 2005, 10:18 AM |
| Una delle cose che preferisco del loro rapporto è quel costante bisogno di punzecchiarsi, contraddirsi anche in quei momenti che dovrebbero essere più romantici. Premettendo che sono straconvinta del fatto che Buffy lo ama, e non potrebbe essere altrimenti, sono anche convinta che Spike questo lo sappia perchè secondo me la risposta di Spike in Chosen, è l'ennesima conferma di questo rapporto... insomma come se avesse voluto contraddirla fino alla fine, un modo per punzecchiarsi...per comportarsi "alla Spike" senza troppi convenevoli... Di Smashed non ne parliamo proprio, quella scena è letteralmente da infarto |
| Inviato da: Cinderella il Jun 22 2005, 10:18 AM | ||
per fortuna che ci sei tu fury E citando della settima anch'io trovo che il disocorso più bello sia quello che Buffy fa a Spike in Never Leave Me e il dialogo tra i due in End of Days (quando Spike le chiede se era lì con lui). Cmq tornando al discorso di Touched, sapete cosa mi piace veramente? La battuta di Spike quando Buffy gli dice che non vuole essere unica e lui risponde che nemmeno lui vuole essere così bello e atletico, ma ognuno ha la sua croce. Ecco quella è la cosa che mi piace di più. Quell'ironia che ti sa risollevare anche dai momenti di maggior sconforto. Adoro gli uomini che sanno farti ridere o sorridere, soprattutto nei momenti più bui. |
| Inviato da: anjelika il Jun 22 2005, 10:23 AM | ||
su questo mi trovi completamente d'accordo |
| Inviato da: spuffy11 il Jun 22 2005, 02:37 PM | ||
non vorrei essere noiosa...ma vorrei precisare che il discorso in touched è stato bello e mi ha fatto piangere....questo non vuol dire che non apprezzi i momenti di amore/odio dei due personaggi...anzi mi piacciono tantissimo...davvero |
| Inviato da: luna'78 il Jun 22 2005, 03:37 PM | ||
scusa,ma non credo proprio,a molti è piaciuto moltissimo quel discorso e lo preferiscono,ma ciò non significa che siano diventati spuffy da quel momento. chi è spuffy lo è da mooolto prima!!! |
| Inviato da: spuffy11 il Jun 22 2005, 03:42 PM | ||
grande luna'78 la penso esattamente come te |
| Inviato da: Cinderella il Jun 22 2005, 04:29 PM | ||
non mi riferisco agli spuffy duri e puri (come me). Intendo gli indecisi, che improvvisamente, dopo il discorso, sembrano apprezzare la coppia. Cmq non voglio denigrare nessuno. Il mio motto è meglio uno spuffy in più che uno in meno |
| Inviato da: annina86 il Jun 22 2005, 05:34 PM |
| anch io, se dovessi per forza decidere tra il rapporto sesso-morte-amore-dolore (come dice Buffy in CWDP) della 6a con quello della 7a scelgo la passione della 6a... e il discorso di Touched non è nei miei favoritissimi, ciò non toglie che sia stupendo e commuovente! ma la cosa che preferisco in assoluto del loro rapporto è l'evoluzione che subiscono insieme e l'uno per l'altra |
| Inviato da: Pimpi il Jun 22 2005, 06:54 PM |
| Io adoro la coppia Buffy/Spike da molto prima del famoso discorso di Touched ...E' tutta la loro storia che è magnifica e tutti i piccoli passi che fanno nella loro relazione; il discorso di Touched (meraviglioso) è solo un altro importante passo della loro storia di cui mi piace ogni momento... |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 22 2005, 06:59 PM | ||||
Io sono spuffy da prima ancora che Spike si innamorasse di lei...e comunque sono convinta che se Spike avesse sempre parlato con frasi dolci e romantiche come in touched non mi sarebbe mai piaciuto cosi!!!!Come ha detto Cinderella la cosa che mi piace da impazzire è la sua ironia...ma questo non toglie che il momento di touched sia dolcissimo
Ogni volta che sento questo discorso mi sciolgo In Dead Things mi piaciono moltissimo le parole che Spike dice a Buffy nella balconata del Bronze... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 23 2005, 10:16 AM | ||
a me piace tutto di quella scena. Ma le parole in effetti sono molto efficaci |
| Inviato da: Pimpi il Jun 23 2005, 06:41 PM | ||
In quella puntata oltre a quella scena già citata e molto bella, a me piace moltissimo anche la scena in cui di notte Buffy va nella cripta di Spike ma non entra e poggia una mano sulla porta e Spike nel frattempo fa la stessa cosa dentro |
| Inviato da: luna'78 il Jun 23 2005, 06:45 PM | ||
quella è una delle mie scene Spuffy preferita in assoluto!!! |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 23 2005, 07:15 PM | ||
Che dolci!! |
| Inviato da: anjelika il Jun 23 2005, 07:22 PM | ||
oh si, quando sentono l'uno la presenza dell'altra attraverso la porta e c'è la canzone "out of this world" come sottofondo lei poi scappa via sperando che succeda qualcosa che la faccia smettere di pensare a lui |
| Inviato da: faith84 il Jun 23 2005, 07:23 PM |
| mai come in quella scena si sente la loro attrazione oscura |
| Inviato da: annina86 il Jun 23 2005, 08:39 PM | ||
è anche una delle mie scene preferite, ma io la trovo angosciante.... nonostante quello che provano, l attrazione, tra loro ci sarà sempre un impedimento, una barriera che non li permetterà (forse) mai di trovarsi davvero eppure si "sentono".... e la paura di Buffy che non c'è quando Spike apre la porta.... è meravigliosa, il sunto perfetto della loro storia nella 6 stagione |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 23 2005, 08:50 PM | ||
è Vero |
| Inviato da: annina86 il Jun 23 2005, 09:23 PM | ||
io sono giunta alla tragica conclusione che nonostante tutta l'attrazione, la passione, il dolore, tutto quello che hanno passato assieme e anche l'amore, Buffy e Spike non si avranno mai l'un l'altra.... ed è questo che alla fine mi ha tanto conquistato della loro coppia, inconsciamente fino ad ora |
| Inviato da: Cinderella il Jun 24 2005, 09:44 AM | ||
guarda che se scrivi ste cose potrei commuovermi anch'io. |
| Inviato da: spuffy11 il Jun 25 2005, 10:32 AM | ||
scema lo sai come la penso noooo????comunque non hai ancora imparato quote... |
| Inviato da: Cinderella il Jun 27 2005, 10:51 AM | ||
io la penso proprio così. La storia d'amore tra Buffy e Spike mi ha coinvolto per quello che è, non per quello che forse mai sarà. |
| Inviato da: anjelika il Jun 27 2005, 11:01 AM |
| Concordo, a me la storia fra Buffy e Spike è piaciuta tantissimo per quello che è stata, sono grata anche solo per il fatto che ci sia stata. Non cambierei nemmeno una virgola perchè altrimenti sarebbe qualcosa di diverso che probabilmente nemmeno mi interesserebbe. Del futuro non m'importa, a me interessa solo di quello che ho potuto vedere e provare attraverso il telefilm. Ed è stato tantissimo |
| Inviato da: kiki il Jun 27 2005, 12:00 PM | ||
visto che leggo ogni tanto intervento ehm, spike sentiva anche angel... "Pangs" Buffy alla finestra osserva fuori e sente la sua presenza.... poi quando lui l'aiuta sempre nella stessa puntata lei alla fine guarda fuori perchè lo sente |
| Inviato da: annina86 il Jun 27 2005, 03:49 PM | ||||
la mia frase non era rivolta al futuro, ma a quello che abbiamo visto.... e di certo, non smetterò di essere una spuffy perchè la loro storia non ha avuto e non avrà mai un happy end! anzi, è proprio per la connessione tra dolore e amore, sesso e morte che la loro storia mi appassiona.... semplicemente era una riflessione sul fatto che in certe storie, nonostante tu possa desiderare, volere, essere in contatto mentale e affetivo e amare l'altro, comunque non arrivare mai a possedersi l'un l'altro.... come è stato per me tra Buffy e Spike...
non ho ben capito a quale scena ti riferisci, ma comunque la scena di Dead thing più che un esempio di Spike che con le sue doti da vampiro percepisce con i sensi le persone, penso stia a simboleggiare qualcosa di più profondo, il contatto che entrambi sentono l'uno per l'altra e che Buffy rifiuta scappando... |
| Inviato da: kiki il Jun 27 2005, 04:14 PM |
| ops ho scritto spike sente angel, volevo scrivere buffy sente angel... voglio dire che è la stessa cosa che ha fatto con spike attraverso la porta... solo che spike l'ha sentita per i sensi da vampiro, mentre quando buffy sente la presenza di angel nel mezzo del campus... non credo siano i sensi da cacciatrice |
| Inviato da: annina86 il Jun 27 2005, 06:11 PM | ||
no, ovviamente non è grazie ai poteri di una Cacciatrice ed è lo stesso che la porta a sentire Spike in Dead Thing e Spike, si la sente attraverso i sensi da vampiro, ma è una metafora del loro rapporto, anche... |
| Inviato da: kiki il Jun 27 2005, 10:16 PM | ||||
sì, quello che volevo dire é
in realtà sentiva anche angel, ovviamente non da spuffy (e forse per questo non dovrei interventire nella discussione, ma sono pun pochino masochista il succo del discorso è: buffy sente la presenza di spike al di la della porta, ma non è vero che non sente nessuno come sente spike, perchè ha sentito anche la presenza di angel |
| Inviato da: Gaia89 il Jun 28 2005, 10:26 AM | ||
Se provi a rivederti prima la scena di Pangs e poi quella di Dead Things ti accorgerai della diversa atmosfra tra le due scene,quello che volevo dire non era che Bufy non sentisse anche Angel,ma che non sente nessuno allo stesso modo in cui sente Spike...perchè la scena di Dead Things secondo me è molto più forte...non so se è chiaro quello che intendo... |
| Inviato da: kiki il Jun 28 2005, 12:49 PM | ||
chiarissimo riprendo a leggervi nell'ombra |
| Inviato da: anjelika il Jun 28 2005, 01:03 PM | ||
E' chiaro e ti quoto. E' indubbiamente molto più intensa la scena di Dead Things, c'è anche la musica che sottolinea molto il momento, mi piace proprio quella scena |
| Inviato da: Cinderella il Jun 29 2005, 10:25 AM |
| Credo che non sia questione di chi sente di più Buffy, Angel o Spike. Semplicemente la scena della porta è una metafora del loro rapporto, del cercarsi e respingersi. Come ha detto annina del volersi, ma del non incontrarsi mai. |
| Inviato da: annina86 il Jun 29 2005, 04:06 PM | ||
comunque, ho appena ricordato la scena di Pangs che è stata citata (me smemorata....) e devo ammettere (non sapete che fatica, il mio orgoglio da spuffy si ribella!) che è davvero bella e toccante anche quella.... ma hanno significati completamente diversi, ovviamente! |
| Inviato da: Cinderella il Jul 12 2005, 12:13 PM |
| Sto rivedendo la sesta stagione e per ovvi motivi mi saltano all'occhio moltissimi momenti spuffy che non ricordavo. Uno è in Flooded (allagamento) quando Buffy è fuori e arriva una sigaretta e lei dice "Spike" e poi si siedono assieme davanti al porticato della casa (un pò come in Fool For Love) e lei gli chiede come mai lui arriva sempre quando lei si sente sola (o una cosa del genere). E poi bellissimo in OMWF quando Buffy balla per autoannientarsi e Spike la ferma e le dice che la vita non è una canzone e che l'unico modo per superare il dolore della vita è continuare a vivere. Una delle frasi più belle mai dette (o meglio cantate) da Spike. |
| Inviato da: faith84 il Jul 12 2005, 01:02 PM | ||
due dei momenti Buffy-Spike della VI stagione che preferiscoooo! |
| Inviato da: the*gift il Jul 12 2005, 07:32 PM |
| dei tanti momenti a me è rimasto impresso quando nella sesta stagione Buffy dice triste a Spike: "I was in heaven..." Ero in paradiso... rivelandogli di quanto era felice in cielo e dell'inferno che era la Terra... oddio ma ke puntata era? |
| Inviato da: Pimpi il Jul 12 2005, 07:35 PM | ||
La fine di After Life. Cmq bellissimo momento anche quello |
| Inviato da: the*gift il Jul 12 2005, 08:00 PM | ||
già!! grazie |
| Inviato da: anjelika il Jul 16 2005, 01:26 AM |
| In Afterlife hanno i 3 momenti più belli ed intensi dell'episodio La scena della scalinata, quando si rivedono per la prima volta e poi lui le tiene le mani, il discorso "everynight i save you" ed il finale quando lei gli dice di essere stata in paradiso, andandosene via verso la luce e lui non può superare l'ombra che li separa... episodio davvero bellissimo |
| Inviato da: Gaia89 il Jul 16 2005, 10:26 AM | ||
Ogni volta che rivedo questo episodio mi sciolgo |
| Inviato da: mrs spike il Jul 21 2006, 11:00 PM |
| |