| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > il gatto di Faith |
| Inviato da: buffyfmfaith il Jul 23 2005, 01:19 PM |
| ragazzi...va bene che sappiamo il congnome di Faith...va bene che sappiamo il significato delle parole "Little Miss Muffet counting down from 7-3-0"....ma il gatto che si vede nella sequenza onirica del sogno di buffy e faith in Graduation Day part 2...insomma...di chi è quel gatto?o meglio,cosa significa all'interno del sogno?? non riesco a spiegarmelo..argh!! |
| Inviato da: Layla il Jul 23 2005, 01:21 PM |
| T'ho guarda chi si vede! Sinceramente non lo so,ma qualcuno ha ipotizzato fosse Joyce... |
| Inviato da: vampireslayer il Jul 23 2005, 01:27 PM |
| ho visto quella scena tre volte....ed è joyce con gli stessi abiti che aveva quando era stesa sul divano!!! |
| Inviato da: buffyfmfaith il Jul 23 2005, 01:34 PM |
| eh? ma come fa a essere joyce?temo di non capire bene...cioè c'è sta micia che sale sul letto e all'improvviso al suo posto compare la sagoma evanescente di qualcuno in sottoveste...io pensavo potesse essere faith che è in coma...bhu |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 01:46 PM |
| E' il gatto di Joss che è sempre stato un esibizionista e si è messo a passeggiare per lo stage quando riprendevano la scena. Quando Joss voleva tagliare la sequenza lo ha convinto, con una rapida esibizione degli artigli-stile Wolverine, avete presente? i due artigli al lato del collo e il terzo al centro pronto a scattare - a non farlo |
| Inviato da: wild_honey il Jul 23 2005, 01:47 PM | ||
a dir la verità sembrerebbe proprio faith con il camice dell'ospedale... http://hq55.com/cap/fs/graduationd2/gd2_33.jpg http://hq55.com/cap/fs/graduationd2/gd2_37.jpg http://hq55.com/cap/fs/graduationd2/gd2_61.jpg |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 01:55 PM |
| In effetti il gatto non c'entra ( e le immagini postate da Wild-honey lo dimostrano chiaramente) Il significato della sequenza è Faith che guarda fuori dalla finestra di casa sua in una scena di vita normale (da qui il suo gatto sul letto, come ha probabilmente l'abitudine di fare) Faith che che incosciamente si rende conto di essere in coma (da qui la sua figura, che sostituisce quella del gatto, distesa sul letto ) |
| Inviato da: vampireslayer il Jul 23 2005, 02:27 PM |
| in una discussione qualcuno disse che era dawn!!!! |
| Inviato da: Larch il Jul 23 2005, 03:20 PM |
| So che è un po' un cliché, ma credo che il gatto rappresenti lo spirito solitario della Cacciatrice! Il gatto è un cacciatore solitario... In Restless dopo la sequenza di Miss Kitty Fantastico che avanza nel sogno di Willow, comincia a vedersi la Cacciatrice originale... ed è uguale! |
| Inviato da: Larch il Jul 23 2005, 03:25 PM |
| Se c'è un animale totemico che può essere condiviso da Buffy e Faith è il gatto... So che può essere considerato un cliché, un archetipo, ma non vedo altra spiegazione! |
| Inviato da: wild_honey il Jul 23 2005, 04:02 PM |
| magari è solo un gatto... |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 04:14 PM | ||
Ma dai...Buffy e Faith possono non essere le più belle dello show..e hanno un caratterino che ti salut ...ma addirittura paragonarle a streghe Animali totemici Il falco, i gatti (Freya ha due gatti alati che tirano il suo carro Betulla; si dice che dopo sette anni i gatti venissero liberati e trasformati in streghe), E il gatto è appunto il"familiare" per eccellenza delle streghe |
| Inviato da: Larch il Jul 23 2005, 05:14 PM |
| Mmmm mi pare che in una puntata proprio Tara elimini la funzione di "familiare" da Miss Kitty Fantastico... Intendevo gatto come felino... Gli unici felini che cacciano in branco sono i leoni... Gli altri sono tutti solitari, dalla tigre al puma al gatto! Non ti pare che le simbologie adottate nel telefilm siano tutte feline, per le cacciatrici? Soprattutto nelle puntate oniriche? L'unica puntata in cui le cacciatrici cacciano in branco come leonesse è l'ultima... Quando la strega le cambia! Direi che solo in quel momento le cacciatrici divengano le familiari di Willow! So che in una puntata di Angel viene più o meno spiegato il futuro delle cacciatrici e delle eroine di Buffy, e mi sembra che collimi con la mia razionalizzazione! |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 05:37 PM |
| Bè ma Buffy non è una cacciatrice :è un uccisore. Se c'è un animale totemico per le cacciatrici è il pit-bull. Selezionato per battersi contro qualsiasi animale eccetto l'uomo di cui è il più valido protettore (un pitbull di 20 chili salvò il suo padrone fermando mezza tonnellata di alce e ci sono molti altri esempi): Fra l'altro il pit-bul è pure piccolino proprio come Buffy. E anche Buffy ha chi l'allena per i combattimenti :Giles. Ehi Giles sarà mica originario dello staffordshire ? |
| Inviato da: Larch il Jul 23 2005, 06:20 PM |
| E' più Spike che assomiglia a un pit-bull... No, Buffy è una pantera o una puma! Fa le fusa e usa gli artigli! |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 06:23 PM |
| Le pantere uccidono gli uomini e li divorano. I pit-bull li difendono...vedi un pò tu. Ps anche i vampiri si suppone che siano affascinanti....come le pantere. |
| Inviato da: Larch il Jul 23 2005, 06:23 PM |
| Posso arrivare a dire che Buffy è una leoparda e Faith una pantera nera, ma sono due gatte! Altro che pit bull! |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 06:26 PM | ||
E quanti uomini hanno già ucciso e mangiato le tue due "pantere" ? BTW pitt-bull è un complimento .Un monumento aslla tenacia e al coraggio. Mentre i tuoi gatti, di solito di fronte ad un'animale più forte tagliano la corda |
| Inviato da: luna'78 il Jul 23 2005, 06:28 PM | ||
secondo me anche i vampiri sono felini come i gatti sono esseri legati alla notte e poi cos'hanno di canino??? e Spike o Buffy pitt-bull??? no ,no!!! |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 06:32 PM |
| Guarda : Che cari. A me fanno venire in mente Angel e Buffy. E a voi ? |
| Inviato da: luna'78 il Jul 23 2005, 06:41 PM |
| beh,quello piu' grande effettivamente ha lo stesso sguardo e soprattutto stesso collo di Angel ma buffy e Spike sono due gatti!!! |
| Inviato da: Larch il Jul 23 2005, 06:47 PM |
| Per me, maschio etero, Buffy e Faith sono due gattone! |
| Inviato da: Larch il Jul 23 2005, 06:59 PM | ||
Questo vuol dire essere furbi e intelligenti! |
| Inviato da: faith84 il Jul 23 2005, 07:17 PM |
| io non ho idea di cosa voglia dire il gatto, ma a me quel sogno (come d'altronde tutte le sequenze Buffy-Faith) piace tantissimo!! è tangibilissimo il legame che unisce le 2 cacciatrici!!! |
| Inviato da: buffyfmfaith il Jul 23 2005, 07:25 PM |
| uhm grazie x le vostre risposte ^^ ....soprattutto x la splendida disquisizione sui pit bull, ih ih!! cmq si,probabilmente il gatto è una metafora di Faith.. |
| Inviato da: savagedeacon il Jul 23 2005, 08:05 PM | ||
Ma no Larch , come puoi pensare che un cane perseguiti un gatto ? |
| Inviato da: Larch il Jul 24 2005, 02:21 AM |
| Che cari! Io amo i cani! Però la mia gatta li odia... |
| Inviato da: Larch il Jul 24 2005, 02:27 AM |
| Temo che il mio animale totemico sia un felino! Un leone! Sono esattamente pigro ma attivo come lui, e mi chiamo Leoni di cognome, addirittura! Una mia ex aveva proposto uno gnu come totem comune, ma credo che il leone vada a pennello per me! Viva i felini! Soprattutto quelli che vivono in branco! |
| Inviato da: Ann il Jun 24 2006, 06:06 PM | ||
faith ne parla come di un gatto randagio che è arrivato e si è stabilito senza troppe necessità potrei ricordare male perchè sto andando a memoria ma secondo me stava parlando proprio di se stessa |
| Inviato da: ffl il Jun 24 2006, 06:19 PM |
| forse non ha un significato come ha detto joss per l'uomo con il frmaggio cioè che voleva mettere qualcosa che non avesse senso... ma secondo me quel gatto sta a significare faith perchè ora essendo in coma non è capace di badare a se stessa perchè anche prima il loro dialoga dice: b:chi si occuperà di lui? f:è una lei, e i gatti non sono capaci di badare a se stessi? b:un più alto potere ci guida f:di sicuro non volevo dire questo! |
| Inviato da: sonia_buffymaniac il Jun 24 2006, 09:48 PM |
| Qualcuno ha visto il commento all'episodio di graduation part 2?perchè a me pare di ricordare che joss ha detto che la frase "Little Miss Muffet counting down from 7...ecc" significasse l'arrivo di dawn. |
| Inviato da: illyria il Jun 24 2006, 10:05 PM |
| era solo un gatto dopotutto quello era sempre un sogno, premonitore ok,ma pur sempre un sogno |
| Inviato da: Ann il Jun 24 2006, 10:35 PM | ||
i sogni sono simbolici in genere, figuriamoci per Joss |
| Inviato da: will88 il Jun 26 2006, 10:33 PM |
| sinceramente non avevo mai interpretato la presenza del gatto.....credevo fosse lì per far attirare l'attenzione dello spettatore dato che da lì a poco alla sua immagine si sostituisce quella di faith in coma.......comunque trovo valido l'attinenza cacciatrice-gatto......potrebbe essere giusta......chissà! |
| Inviato da: Buffy92 il Jun 27 2006, 02:54 PM | ||
si anche secondo me faith è il gatto! infatti quando questo cammina sul letto, si sostituisce con l'immagine di faith in coma, come a mostrare la "vera faccia" del gatto (ossia faith)... oddio... forse non sono stata molto chiara... |
| Inviato da: Faith* il Jun 28 2006, 07:02 PM | ||
Infatti...ricordo 1 citazione di faith ke in una puntata dice "ora vai devi prepararti per l'arrivo della sorellina"...o qualcosa del genere...ma dal commento non ricordo ke joss spiegasse questo...e poi qual è il cognome di faith???? |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Jun 28 2006, 07:31 PM |
| 1. Il gatto di Faith è Faith in coma, ne sono certa, lo dice anche Joss in un commento più in là non ricordo quale. 2. La scena a cui ti riferisci è nel sogno, di Faith prima che si svegliasse dal coma. Faith dice che Buffy ha molto da fare perché sta per tornare la "sorellina", il sogno è ambientato nel futuro e Faith si riferisce a Dawnie. 3. Il cognome di Faith è Lehane... lo leggete nella sua biografia in giro per i siti. Tutto chiaro? |
| Inviato da: ffl il Jun 28 2006, 08:02 PM | ||
grandioso |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Jun 28 2006, 08:08 PM | ||
Grazie! |
| Inviato da: Faith* il Jun 29 2006, 07:57 PM |
| Infatti...ricordavo che dicesse proprio quella frase a proposito di Dawn e non centrasse con la frase "little miss muffet counting down from 7-3-0..." a dir la verità non ricordo cosa significhi quella frase... |
| Inviato da: Anne il Jun 30 2006, 07:48 PM |
| Io ho letto che nel sognio di Faith in This Year’s Girl, Buffy e Faith preparano il letto nella futura stanza di Dawn e Faith predice l` arrivo di Dawn dicendo: Little sis coming. I know. E ho letto che nel sognio di Buffy in Graduation Day (Part 2) Buffy e Faith fanno di nuovo il letto e la frase »Little Miss Muffet counting down from 7-3-0« predice sia Dawn che la morte di Buffy. Little Miss Muffet e` Dawn (per la quale Buffy morira`) e 730 e` 365 multiplicato per due- mancavano due anni alla morte di Buffy. Poi c`erano molti altri riferimenti al arrivo di Dawn e alla morte di Buffy. Il gatto invece e` Faith. |
| Inviato da: BuffyFaith92 il Jul 1 2006, 05:44 PM | ||
Esattamente! |
| Inviato da: Angelee il Jul 23 2006, 11:05 PM |
| io nn lo so il cognome di faith me lo dite? |
| Inviato da: Faith* il Jul 24 2006, 12:08 AM |
| Lehane è scritto pure da qualche parte la sopra... |
| Inviato da: Lost91 il Jul 24 2006, 12:48 AM | ||
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.questa cosa mi sconcerta .....ho deciso mi rivedo tutte le serie leggendo attentaente i commenti di joss |
| Inviato da: DEDDE il Jul 24 2006, 10:38 AM |
| ciao ragazzi...volevo solo dirvi che ho stoppato l'immagine nel momento in cui compare la nmisteriosa sagoma...ed è Faith...in camice da ospedale...provate a stoppare e vedrete che non sbaglio |