Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > odio per riley

Inviato da: Spike_90 il Aug 11 2005, 08:33 PM
Perchè odiate così tanto Riley? é solo un giovane ragazzo ke si innamora di Buffy ma ke non è corrisposto Ma perchè voi lo odiate così tanto? Che cosa vi ha fatto? Lo vorrei capire e quando avete incominciato ad odiarlo? La stessa cosa per Kennedy e Dawn... Secondo me è perchè non accettate ke Willow e Buffy abbiano un altro rapporto ke non sia con Tara o Angel. Riley è stato tanto odiato perchè è stato sempre messo a paragone con Angel. Forse mi sbaglio. Non so.

Inviato da: Gaia89 il Aug 11 2005, 08:38 PM
Io odio Riley perchè è insulso ed inutile secondo me...e poi a pelle non riesco proprio a sopportarlo,non mi piace il suo modo di fare...è noioso e paranoico...che ci posso fare,non riesco prorio a farmelo piacere!!!

Secondo me è perchè non accettate ke Willow e Buffy abbiano un altro rapporto ke non sia con Tara o Angel.

Senza offesa ma questo non centra prorpio un bel niente...io sono Spuffy!!!

Per quanto riguarda Kennedy ho già spiegato che non sopporto il suo fare da sotuttoio e la sua arroganza...
E riguardo Dawn io non la odio...

Inviato da: Spike_90 il Aug 11 2005, 08:50 PM
Non è ke vado pazzo per Riley anzi mi è indifferente però secondo me non è inutile, Buffy va al college e doveva stare pur con un ragazzo, non può farsela solo con vampiri, anzi a me Riley fa un pò pena e secondo me come lo tratta Buffy nella quinta stagione è brutto. Mettevi nei suoi panni...stare con la cacciatrice ed aver paura di essere sempre paragonato a Angel... E poi? stare con una persona che non ti ama...non ditemi che nessuno ci è passato è bruttissimo...

Inviato da: DaNy83 il Aug 11 2005, 08:58 PM
Boh!!!Io non odio nè Riley, nè Kennedy ne Dawn, non sono tra i personaggi che più amo ma non li odio!!Ma forse perchè effettivamente io non odio nessun personaggio di Buffy, perchè credo ognuno sia stato fondamentale nello sviluppo della storia!
In effetti anche io mi chiedo perchè tanto odio contro Riley, che per carità rispetto agli altri amori di Buffy (ANgel e Spike) è un po' sottotono, però a me ha sempre fatto una gran tenerezza...era chiaro che l'amava tanto, ma come avevo già detto in un'altra discussione, probabilmente non era troppo forte psicologicamente x stare accanto ad una cacciatrice!!!
Cmq credo che sia la sua normalità a dare fastidio, insomma rispetto ai 2 super vampiri lui era un po' poco, no?Però a me è dispiaciuto qnd lui e Buffy si sono lasciati, dopotutto è stata la sua ultima possibilità di avere una vita normale!!!
Saluti! ^__^

Inviato da: Dreamer il Aug 11 2005, 09:00 PM
Personalmente non odio ne' trovo insopportabile Riley. Anzi, lo trovo
un personaggio ben riuscito, ben caratterizzato. Riley Finn aveva
i suoi pregi e i suoi difetti, esattamente come gli altri personaggi.

Non approvo cio' che lui ha fatto ( mi riferisco alla storia della
vampira ), ma non credo fosse facile, per lui, essere il ragazzo di
Buffy, sentire che lei non poteva contare su di lui *fino in fondo*,
perche' lui era umano, sentire che lei non gli apparteneva completamente.

Ricordate il primo episodio della quinta stagione? Se non erro,
proprio nel teaser, lei si alza di notte, mentre e' a letto con lui
e va a caccia. Lo dice lei stessa, non e' pattugliamento, ma caccia.
E lui resta a letto a dormire.

Anche se lui non se n'e' accorto... quel piccolo frammento da' la
misura della difficolta' del loro rapporto. Alcuni uomini potrebbero
vivere dormendo nel letto che e' reso sicuro dalla ragazza con cui
stanno. Ma non tutti.

Semplicemente, credo che Riley non possa essere uno di questi.

Inviato da: Larch il Aug 11 2005, 09:54 PM
Io non odio Riley, però lo trovo antipatico!
Non per il suo rapporto con Buffy ma perché è un personaggio bidimensionale, prevedibile, noioso e inutile!
Io sono Spuffy quindi Angel non c'entra. Inoltre mi piacciono sia Dawn che Kennedy.
Non lo odio, però Riley è decisamente in fondo alla mia lista personale dei personaggi...

Inviato da: Riccarrdo il Aug 11 2005, 10:40 PM
Perchè è un idiota, fa a farsi succhiare (il sangue 007.gif ) dalle vampire e poi da la colpa a Buffy e la minaccia di andarsene?? Ma dove?? Vai vai e fatti quello sgorbio di tua moglie...

Inviato da: Slayer Eyes il Aug 11 2005, 10:52 PM
Riley? Perchè è un uomo (???) insulso senza nessuna ragione di esistere! Ho iniziato a odiarlo praticamente quando l'ho visto (The Freshman, biblioteca del college di Sunnydale) e ho smesso.... mai! 003.gif
Mi ha sempre dato l'impressione di essere un gran bamboccione e per di più era telecomandato da quell'arpia della Walsh. Non mi stancherò MAI di riguardare The Yoko Factor dove Angel lo pesta e qnd esce nel corridoio con Buffy e lo guarda con quella faccetta... 117.gif 117.gif 117.gif
E poi è un montato! Insomma, è un'antipatia a pelle, come quella che ho per Dawn! L'ho sempre trovata odiosa per il suo modo di fare, dall'episodio 5x02 in avanti è stato un susseguirsi di conati di vomito ogni volta che respirava...
Kennedy invece mi è sempre piaciuta, infatti mi dispiace che sia arrivata 2° nel sondaggio TheBuffyTop10s... quel posto era di Dawn! 009.gif

Odi a parte, ci sono i personaggi preferiti e quelli no... ce ne sono alcuni meno fortunati che attirano su di loro la maggior parte delle critiche. C'est la vie! 005.gif

Inviato da: Isak4ever il Aug 12 2005, 01:32 AM
QUOTE (Spike_90 @ Aug 11 2005, 08:33 PM)
Perchè odiate così tanto Riley? é solo un giovane ragazzo ke si innamora di Buffy ma ke non è corrisposto Ma perchè voi lo odiate così tanto? Che cosa vi ha fatto? Lo vorrei capire e quando avete incominciato ad odiarlo? La stessa cosa per Kennedy e Dawn... Secondo me è perchè non accettate ke Willow e Buffy abbiano un altro rapporto ke non sia con Tara o Angel. Riley è stato tanto odiato perchè è stato sempre messo a paragone con Angel. Forse mi sbaglio. Non so.

Io non odio Riley, lo trovo noioso e insulso come personaggio. Anche Oz non mi è mai piaciuto per questo motivo,anche se ovviamente era meglio. Stesso discorso, elevato alla cento per il preside Wood, che è così fuori dalla storia che mi dà sempre l'idea di un personaggio che doveva essere eliminato ancora alla seconda bozza.
Kennedy invece si tratta di pura antipatia vecchio stile. La odio immensamente, lei e la sua aria da spocchiosa bambina cattiva che ne sa una più di tutti, tutto qui.
Dawn non la odio affatto, come si può vedere dal mio avatar, anzi, è uno dei miei personaggi preferiti.

Inviato da: Layla il Aug 12 2005, 08:18 AM
vado contro corrente: adoro Riley, vado matta per Dawn e amo Kennedy.
Adoro Riley per l'amore che prova e per la sua grande bontà, anche se è stato debole a non capire buffy, quando aveva bisogno di lui. Però lo adoro anche per il suo "sono un anarchico".
Lo adoro per essere riuscito a capire.

Vado matta per Dawn, perché è fantastica. Un personaggio che da freschezza alla serie a mio parere. Dopo che Buffy e co. sono usciti dal liceo e con la morte di Joyce si fa tutto molto triste e Dawn invece mantiene un po' di quello che gli altri hanno perso una volta passata la quarta stagione

Amo Kennedy perché ama Willow tanto da baciare Warren (poretta 118.gif ) e perché è l'unica a difendere Buffy in più di un occasione e anche l'unica sit con le pall*. E soprattutto mi sento io stessa molto come Kennedy

Inviato da: annina86 il Aug 12 2005, 12:42 PM
trovo sia facile odiare personaggi come Riley e Dawn...
benchè non li adori e a volte anche a me danno sui nervi, trovo che siano personaggi che hanno svolto perfettamente il loro ruolo nella serie, approfonditi, anche non banali in fondo....

hanno i loro difetti, Riley è un insicuro e messo al confronto con due personaggi come Angel e Spike, tra i più carismatici e complessi della serie, sicuramente esce perdente ma non per questo è inutile tutt altro! come si può dire che la storia con Buffy non abbia influito sulla Cacciatrice, sulle scelte che prenderà in futuro, sui suoi desideri? ha sperimentato, vediamo se riesco ad essere una fidanzatina, come tutte le altre e all'inizio la loro storia mi piaceva anche....

l'handicap di Dawn secondo me nasce nella 6 e 7 stagione quando potevano inventarsi di meglio per la sua evoluzione che la storia della cleptomania.... dopo il ruolo principale che aveva nela 5, l'hanno lasciata lì un po' come un soprammobile dandole solo il ruolo dell adolescente problematica e lagnosetta e questo non favorisce la simpatia nei suoi confronti.... io però non riesco ad odiarla perchè non posso fare a meno di capirla e apprezzarla per come si comporta in Potential, per esempio, o in tante altre occasioni.

anzi alla fine la verità è che non mi piace accanirmi su chi è odiato da quasi tutti! 118.gif

Inviato da: Barba il Aug 24 2005, 10:28 PM
a me piace sia riley che chennedy...
cioè non me ne frega niente se riley è insulso o no, anzi a me comunque non è dispiaciuto per niente il suo rapporto con buffy, anche perchè angel non mi piace (si vabbè inizia a piacermi adesso perchè guardo angel 153.gif ) spike, di bello ci trovo ben poco... invece riley mi sembra anche carino sinceramente 007.gif

chennedy, voi la odiate perchè ha quel modo di fare "sotuttoio". io invece la adoro proprio per quello 025.gif ma non definirei il suo comportamento "sotuttoio", ma al massimo "tutte avete paura, e invece io ho le palle di una cacciatrice" ecco...

dawn invece, mah! che vi devo dire, non piace neanche a me a volte perchè rompe troppo le balle, ma alla fine ha 14 anni e come tutti pensano, gli adolescenti sono solo dei rompipalle che scassano ai fratelli maggiori, quindi il personaggio di dawn è azzeccato (anche se dal mio punto di vista, gli adolescenti non sono proprio così, almeno io penso che sia così e vi parlo da tredicenne...)
io mi sono espressa... 004.gif

Inviato da: fivebyfive il Aug 25 2005, 09:49 AM
Qualcuno ha parlato male anche del preside wood, ecco è vero che si capisce subito che ha qualcosa da nascondere, insomma è il preside del liceo di sunnydale e sembra un attore di film vietati ai minori, però ha un senso, è il figlio di una cacciatrice, a parte il fato che la sua storia è interessante, il suo passato fa capire a buffy che può avere un futuro, può diventare madre, le apre un mondo tutto nuovo

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jul 12 2006, 04:26 PM
è vero la maggior parte della gente tende ad odiare personaggi come riley e dawn e la maggior parte delle volte è proprio perchè si è abituati a vedere (per esempio) buffy che se la fa con personaggi amatissimi come angel o spike e non si accetta "l'ultimo arrivato",non lo si vede di buon occhio...secondo me è sbagliato,perchè la vita va avanti,è normale e logico che verranno persone nuove e altre non ci saranno più...pensate come sarebbe stato banale se buffy fosse stata sempre "felice e contenta" con angel,o con spike...purtroppo non è così...quanto a dawn era la tipica ragazzina 14enne,io non l'ho mai odiata perchè lo trovavo un personaggio completo x interpretare una ragazzina della sua età...secondo me è stato un personaggio azzeccato e che è stato fatto sviluppare bene.. 007.gif

Inviato da: buffylover il Jul 12 2006, 04:38 PM

Io personalmente non odio Riley, anzi sono un suo fan. Però credo che per gli altri sia una cosa così 'a pelle', come per me è con Tara e Willow...

Inviato da: buffylover il Jul 12 2006, 04:40 PM
QUOTE (Riccarrdo @ Aug 11 2005, 10:40 PM)
Vai vai e fatti quello sgorbio di tua moglie...

Sgorbio? 012.gif Aveccela!

Inviato da: _Angelus_ il Jul 12 2006, 04:47 PM
QUOTE (sonia_buffymaniac @ Jul 12 2006, 04:26 PM)
è vero la maggior parte della gente tende ad odiare personaggi come riley e dawn e la maggior parte delle volte è proprio perchè si è abituati a vedere (per esempio) buffy che se la fa con personaggi amatissimi come angel o spike e non si accetta "l'ultimo arrivato",non lo si vede di buon occhio.

Per me non è così. Quando Angel se ne è andato, io non ero abituato a vedere Buffy con Spike eppure io non odio affatto Spike (anzi è uno dei miei personaggi preferiti). Io odio Riley semplicemente perchè non mi piace come è stato caratterizzato. Se nella 4a stagione avessero inserito un personaggio migliore, non l'avrei odiato di sicuro...

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 12 2006, 04:58 PM
Riley è odiato per il suo atteggiamento finale...
i Suoi pensieri e i suoi ragionemanti sulla forza, sull'impotenza di manifestarla, e sulla supremazia della cacciatrice.
Stessa cosa per Kennedy!
Parliamoci chiaro... è una stronzetta che si crede chissà chi, ancor prima di essere una cacciatrice.Mette sempre in discussione Buffy, e la scredita agli occhi di Willow, lei che non ha mai affrontato una minima battaglia di quella affrontate da Buffy e dai i suoi più o memo "normali" amici.
Vuole emergere screditando gli altri e non per merito
Quando allena le Potenziali, si gasa tutta, contenta di sgridarle e di affaticarle..
Ma dico chi azz sei??
Non è di per se la mancanza di tara, che io non amavo granchè, e che devo dire non ho sentito molto(anche se mi sono dispiciuto moltissimo per come è morta), ma kennedy è assolutamente un personaggio inutile, che arriva con la sua prepotenza a dominare Willow!
Inutile è dir poco

Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 05:15 PM
bhè, io essendo spuffy non lo metto a paragone con angel, non mi intaressa...per lo più io lo odio perchè è scontato, e trovo che la sua relazione con buffy sia stata una subdola prova per offrire a buffy una relazione normale(che tra l'altro non potra mai avere)...e più di tutto odio questo suo insano maschilismo, che lo porta sempre a voler essere sempre lui più forte di buffy, e non accetta che sia lei la più forte dei due, e poi(sopratutto nella quinta serie), credo che gli bruci il fatto di non avere uno scopo nella vita, cosa che invece ha buffy...

Inviato da: Aky :[ il Jul 12 2006, 05:24 PM
io Dawn e Riley non li odio...Kennedy si!!!!! 008.gif mi stà antipatica!!!! se la tira troppo...

Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 05:25 PM
Parliamoci chiaro... è una stronzetta che si crede chissà chi, ancor prima di essere una cacciatrice.Mette sempre in discussione Buffy, e la scredita agli occhi di Willow, lei che non ha mai affrontato una minima battaglia di quella affrontate da Buffy e dai i suoi più o memo "normali" amici.
Quando allena le Potenziali, si gasa tutta, contenta di sgridarle e di affaticarle..
Ma dico chi azz sei??

quoto tutto(apparte quello che hai detto di tara che io amavo, era troppo dolce... 013.gif) ma hai ragione, kannedy ha la prepotenza di credersi migliore di buffy, ed ancora di più di willow, ma chi cavolo è lei per sminuire una cacciatrice ed una strega potentissima? Che motivo ha di credersi migliore delle sue compagne potenziali? io la trovo molto superficiale e ingenua si crede chi sà chi e poi non sa nemmeno accettare la vera natura di willow quando ne entra in conatto(almeno all'inizio), hai ragione, è inutile...
E poi tutti che dicono che odiano Dawn..io l'ho odiata, lo devo ammettere, la 5 e la 6 stagione ma solo perchè si lagnava e basta, io trovo che nella 7 stagione dawn è da rivalutare.... 007.gif 001.gif 001.gif

Inviato da: Padmè il Jul 12 2006, 05:31 PM
Per quanto mi riguarda, Riley non è un personaggio privo di spessore, ma d'intensità.
Non è che non si riesca a inquadrarne il carattere o lo si associ ad un qualche stereotipo (rischio, questo, corso più da Angel e Spike, a causa della loro natura da classico "principe delle tenebre", scongiurato dall'estrema abilità con la quale gli sceneggiatori sono stati in grado di trattaggiarne le personalità), ma, semplicemente, non è mai stato reso protagonista di scene dal forte impatto emotivo, non è mai riuscito ad instaurare, con gli altri personaggi, un legame sentimentalmente tanto forte da permettergli di divenire indispensabile, ai fini della trama; non ha fatto presa sull'ambiente intorno a sè, non è stato fatto oggetto di storyline intriganti...è rimasto sempre "l'altro", "l'ultimo arrivato", il "non-vero amore di Buffy".

Inviato da: (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe il Jul 12 2006, 06:43 PM
Sinceramente ho un'antipatia indescrivibile per Riley...non so bene il perchè. Essendo Bangel la spiegazione più immediata sarebbe perchè non sopporto vedere Buffy con un altro ragazzo ma con Spike non è stato così, insomma insieme mi piacevano. Io penso sia proprio Riley come personaggio...troppo debole, che si credeva importante ad essere il cagnolino di quella psicopatica della Walsh; lo trovo senza carattere, inutile alla serie, ed infinitamente ODIOSO 018.gif .
Non mi stancherò MAI di riguardare The Yoko Factor dove Angel lo pesta e qnd esce nel corridoio con Buffy e lo guarda con quella faccetta...   

Quella puntata l'avrò vista 400 milioni di volte! Già che adoro Angel di mio, poi dopo quello 109.gif .
Dawn non la odio affatto, anzi mi sta simpatica e Kennedy non è che mi faccia tutta questa simpatia però nemmeno lei alla fine è nella mia lista degli "odiati".

Inviato da: giulyangel il Jul 12 2006, 06:58 PM
Secondo me è perchè non accettate ke Willow e Buffy abbiano un altro rapporto ke non sia con Tara o Angel. Riley è stato tanto odiato perchè è stato sempre messo a paragone con Angel. Forse mi sbaglio. Non so.

Non è questione di accettare o non accettare il fatto che Buffy o Willow abbiano altre relazioni che non siano Tara, Angel o Spike... Io non lo odio, l'ho anche detto in una discussione (se non sbaglio quella che parlava del personaggio più odiato), anzi, ho detto che mi piaceva (in effetti mi piace ancora e con Buffy non stava male 119.gif ), però mi davano fastidio i suoi continui paragoni tra lui ed Angel..."Angel è più tenebroso, Angel è molto più grande di me e quindi più esperto, Angel è un vampiro e io no e tu sei attratta dai tipi misteriosi e tenebrosi..." eh, dico BASTA!! 013.gif 126.gif Santi lumi! 003.gif Se Buffy si è messa con te ci sarà pure una ragione valida! Angel se ne è andato, non dico che lei l'abbia dimenticato, ma la vita continua...Tu sei stato la sua scelta, allora perchè diavolo autocommiserarsi così?? 012.gif Ecco perchè io, e credo tanta altra gente non sopporta Riley in certi momenti... 007.gif

Per quanto riguarda Dawn, a me piace...Ok, mi dava un pò fastidio quando era in quella fase da cleptomane e quando cercava di fare la donna adulta mentre era ancora una ragazzina, ma tutto sommato mi è sempre stata simpatica... 001.gif

Kennedy! Ecco, a differenza degli altri personaggi che trovo "odiosi" in certe situazioni, questa ragazza la trovo odiosa SEMPRE!! 001.gif La sua aria da "Wonder Woman" o "Miss Kennedy la Cacciatrice" l'ho sempre odiata... 007.gif Credeva di essere la cacciatrice quando ancora era solo una ragazzina che poteva essere stesa da Buffy con un solo dito, anzi, con un solo mignolo!Era presuntuosa e arrogante e credeva di essere una super donna...Ecco perchè io la odio! 008.gif

Ok, ho detto tutto! 007.gif Perchè se continuo a scaldarmi un'altro pò ammazzo Kennedy con le parole tramite questo forum... 007.gif 003.gif

Inviato da: Holly il Jul 12 2006, 07:49 PM
Il persaonaggio di Ryley aveva 1 compito difficile:portare via angel dal cuore delle spettatrici piangenti...e nn c'è riuscito perchè è così normale, ma anche brutto e 1 pò stupido...
e poi faceva il gradasso con spikey mio....
L'unico che è riuscito a conquistare gli shipper quanto angel è stato spike....
Kennedy è vero, nn mi paoce perchè sn Kittens,m cioè per la coppia tara/will.
E dawn è insopportabile sl nella 5, ma l'attrice era troppo grande per fare la bimbetta:nella 5 stagione il personaggio è molto più piccolo di me, ma sembrava avesse già 16 anni, michelle ne aveva 17 se nn sbaglio...o Dawn la facevano più grandeo prendevano 1 più piccola..ma michelle èp brava...fa degli urli fantastici!
Baci
Holly

Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 07:55 PM
bhè direi che siamo tutti d'accordo sul fatto che kennedy è insorportabile 018.gif 019.gif 020.gif

Inviato da: other side productions il Jul 12 2006, 08:18 PM
QUOTE (Layla @ Aug 12 2005, 08:18 AM)
vado contro corrente: adoro Riley, vado matta per Dawn e amo Kennedy.
Adoro Riley per l'amore che prova e per la sua grande bontà, anche se è stato debole a non capire buffy, quando aveva bisogno di lui. Però lo adoro anche per il suo "sono un anarchico".
Lo adoro per essere riuscito a capire.

Sono d'accordo, purtroppo in ogni serie arriva sempre il personaggio che non riesce ad esprimere i suoi lati migliori 181.gif

Inviato da: spuffyssima il Jul 12 2006, 11:41 PM
sensa offesa, ma perchè ne ha? 010.gif

Inviato da: other side productions il Jul 13 2006, 12:15 AM
QUOTE (spuffyssima @ Jul 12 2006, 11:41 PM)
sensa offesa, ma perchè ne ha? 010.gif

Beh, si,a suo modo è un coraggioso,è solo stato stravolto da un mondo che per chiunque sarebbe stato arduo affrontare, lui voleva sinceramente bene a Buffy, sula spiaggia sono tanti carini lui e la cacciatrice 015.gif , non può essere un personaggio negativo o meschino chi fa passare dei momenti cosi a buffy 001.gif

Inviato da: Rob il Jul 13 2006, 11:20 AM
Quoto.....Riley a me piace......e credo che spesso il suo personaggio sia stato sottovalutato , perchè visto con gli occhi dell'antipatia a pelle....perchè viene visto come il ragazzo dopo Angel, e quindi è normale fare il paragone.....anche per gli SPuffy.....è il concetto, il vedere Buffy con un ragazzo normale, che fa effetto....e anche a me lo ha fatto, all'inizio....poi però l'ho cominciato a rivalutare.....è bravo, coraggioso , onesto e sopratutto a finalmente reso Buffy felice, acnhe se per poco tempo, come forse nessun altro ha saputo fare....le ha dato i momenti di vita quotidiana normale che tanto desiderava e l'ha fatta sentire finalmente una ragazza normale.....probabilmente non era destinato a durare, perchè in fondo troppo diversi, ma è stato importante....l'unica cosa negativa è che non è riuscito a resistere, ha ceduto ad una leggera indifferenza di Buffy, che quando aveva bisogno di una mano non si è rivolta a lui....e li è stato debole, ha ceduto, e l'ha persa.....

Per quanto riguarda Dawn io l'adoro, per me è un personaggio bellissimo, che da problemi alla cacciatrice, perchè è normale che una sorella minore sia un problema per le sorelle maggiori, sopratutto se non hai più la madre e sopratutto se hai passato tutto quello che ha passato lei (scoprire di essere la chiave, di non essere reale, la perdita della madre, la perdita della sorella, la sua resurrezione.....mica baubaumiciomicio.....). Però nei momenti decisivi ha un cuore grande così, in ogni stagione, nella quinta, quando il portale si è aperto e lei stava per sacrificarsi, nella sesta, quando ha combattuto a fianco a fianco con Buffy, nella settima, quando è diventata fondamentale nelle ricerche e poi in Potential....ho i brividi a pensare al discorso che le fa Xander.....

Kennedy fa una brutta impressione probabilmente perchè arriva troppo presto nella vita di Willow, e sembra quasi un tradimento affrettato......e poi è un po' arrogante, ma non è così male....
Wood lo adoro....
Il mio personaggio più odiato è Maggie Walsh, a pari merito con Parker e all'amico di Riley, di cui adesso non ricordo il nome...

Inviato da: Ignatius il Jul 13 2006, 11:59 AM
Premesso che non mi interessa fare paragoni con Angel o Spike, perchè alla fine Buffy si poteva mettere con chi le pareva, Riley non mi sta affatto simpatico. Mi sa tanto di bietolone, di personaggio con scarso pathos. Sia chiaro che sono io che lo percepisco così. Non mi ha preso e sono stata molto contenta quando lo hanno fatto sparire. Ma credo che sia piuttosto normale affezionarsi ad alcuni personaggi piuttosto che ad altri. Non sto dicendo infatti che Riley non stesse bene in quel contesto o che non facesse la sua parte. E' solo che a me non è piaciuto.
Ecco, Dawn invece la odio proprio. Non la sopporto e proprio non la sopporto. Capisco i suoi drammi e tutto quel che vi pare, ma sinceramente non mi interessa se sia un'adolescente di 14 anni. Io l'avrei strozzata punto e basta. E' più forte di me, certi atteggiamenti infantili non riesco a tollerarli... 018.gif mio limite.

Inviato da: Padmè il Jul 13 2006, 12:11 PM
Quoto.....Riley a me piace......e credo che spesso il suo personaggio sia stato sottovalutato , perchè visto con gli occhi dell'antipatia a pelle....perchè viene visto come il ragazzo dopo Angel, e quindi è normale fare il paragone.....anche per gli SPuffy.....è il concetto, il vedere Buffy con un ragazzo normale, che fa effetto....e anche a me lo ha fatto, all'inizio....poi però l'ho cominciato a rivalutare.....è bravo, coraggioso , onesto e sopratutto a finalmente reso Buffy felice, acnhe se per poco tempo, come forse nessun altro ha saputo fare....le ha dato i momenti di vita quotidiana normale che tanto desiderava e l'ha fatta sentire finalmente una ragazza normale.....probabilmente non era destinato a durare, perchè in fondo troppo diversi, ma è stato importante....l'unica cosa negativa è che non è riuscito a resistere, ha ceduto ad una leggera indifferenza di Buffy, che quando aveva bisogno di una mano non si è rivolta a lui....e li è stato debole, ha ceduto, e l'ha persa.....

Quello che dici è vero...ma, a mio avviso, l'errore (o la strategia?) compiuto dagli autori è stato il non aver saputo conferire risalto a nessuno di questi aspetti; l'unica eccezione può essere considerata la conclusione della loro storia, che, tuttavia, ha coinvolto ben pochi, proprio perchè "la vita" della relazione fra i due non era riuscita a porsi in modo sufficientemente intrigante.
L'attenzione per i dettagli e per il pathos delle scene subentra solo nel momento in cui la loro relazione sta per giungere al termine...paradossalmente, essa assume importanza solo nel momento in cui deve concludersi; prima di allora, non sono mai stati sfruttati adeguatamente, sempre secondo me, i pur interessanti temi che hai riportato...non viene mai posto l'accento, ad esempio, sui sentimenti provati da Buffy, con il risultato che ella appare come "la parte assente" della coppia (in ovvio contrasto con il convolgimento provato prima per Angel e poi per Spike), tanto che lo stesso spettatore è portato a provare i medesimi dubbi di Riley.
Non ci sono scene veramente memorabili, fra quelle che vedono i due per protagonisti, non c'è intensità...c'è un "rapporto normale" la cui normalità è, a prescindere, minata alla base, tanto da non poter più essere considerata come una delle caratteristiche dominanti della loro storia; nè carne nè pesce, in breve.

Inviato da: Rob il Jul 13 2006, 12:22 PM
perchè è proprio quello che gli autori volevano far provare....la tanto agognata normalità di Buffy, in realtà, quando l'ha ottenuta, non è quello che lei voleva.....quante volte si desidera qualcosa e poi quando la si ha non la si vuole più? ma questo non è colpa di Riley, ne di Buffy....le cose vanno come devono andare....secondo me sono stati bravi a rendere questo....
poi è ovvio che a ognuno ci siano personaggi che piacciono a pelle e altri che non piaccion a pelle....anche questo capita nella vita, quindi....

Inviato da: Padmè il Jul 13 2006, 12:32 PM
perchè è proprio quello che gli autori volevano far provare....la tanto agognata normalità di Buffy, in realtà, quando l'ha ottenuta, non è quello che lei voleva.....quante volte si desidera qualcosa e poi quando la si ha non la si vuole più? ma questo non è colpa di Riley, ne di Buffy....le cose vanno come devono andare....secondo me sono stati bravi a rendere questo....

Indubbiamente gli autori hanno giocato bene le proprie carte...ma quello che stona, secondo me, è proprio il comportamento di Buffy, la quale non solo non dimostra di godersi la pseudo-normalità della vita con Riley, quando lui era al suo fianco, ma che sembra scarsamente colpita anche quando la loro storia giunge al termine (il suo dolore, addirittura, viene presentato in chiave *comica*).
Ora, naturalmente...la vita continua; mostrare a lungo una Buffy preda del dolore non sarebbe stato nè intelligente ai fini dello show, nè particolarmente realistico.
Tuttavia, nel momento in cui il pubblico era abituato a vedere la propria eroina in tutt'altri atteggiamenti, dopo la conclusione di una relazione (quasi quasi, sembrava essersi tormentata di più per Parker, il che è tutto dire), quanto accaduto con Riley ne sembra una pallida imitazione...e credo non si possa fare a meno, a questo punto, di etichettare la parentesi fra i due come "spenta", almeno per una buona fetta di spettatori.

Inviato da: =willow= il Jul 13 2006, 05:20 PM
io non lo odio riley... mantre kennedy non la sopporto perchè è troppo piena di se! 009.gif

Inviato da: spuffyssima il Jul 13 2006, 05:48 PM
Beh, si,a suo modo è un coraggioso,è solo stato stravolto da un mondo che per chiunque sarebbe stato arduo affrontare, lui voleva sinceramente bene a Buffy, sula spiaggia sono tanti carini lui e la cacciatrice  , non può essere un personaggio negativo o meschino chi fa passare dei momenti cosi a buffy

non ho mai detto che fossa cattivo o meschino 007.gif ! mi dà fastidio solo la sua fissa di essere superiore a buffy, la sua immagine mentale(sbagliata) che l'uomo deve essere sempre più forte della donna...per quanto l'habbia amata sinceramente non tollerò un simile ed arretrata mentalità...e poi se ne ritorna da buffy con una mogliettina nuova di zecca senza dirle niente? ma che comportamento è.... 009.gif 009.gif

Inviato da: other side productions il Jul 13 2006, 07:00 PM
QUOTE (spuffyssima @ Jul 13 2006, 05:48 PM)

non ho mai detto che fossa cattivo o meschino 007.gif ! mi dà fastidio solo la sua fissa di essere superiore a buffy, la sua immagine mentale(sbagliata) che l'uomo deve essere sempre più forte della donna...per quanto l'habbia amata sinceramente non tollerò un simile ed arretrata mentalità...e poi se ne ritorna da buffy con una mogliettina nuova di zecca senza dirle niente? ma che comportamento è.... 009.gif 009.gif

Il suo lavoro era quello di proteggere la gente ,una sorta di poliziotto visto che era un militare,per cui l'addestramento a volte limita la propia ampiezza di vedute, lui per me era molto condizionato dall'ambiente militare in cui si trovava, probabilmente vi sarà entrato da giovane per cui nei rapporti umani
è logico che venisse ad essere di vecchio stampo,in un certo senso è come se avesse subito un lavaggio del cervello, per cui al di fuori dell'ambiente di lavoro reagiva in maniera schematica 007.gif

Inviato da: Anne il Jul 13 2006, 07:56 PM
Non odio Riley ma lo ametto- era un intruso per me perche` desideravo e speravo che Angel tornasse. Pero non e` che sia il simpaticone numero uno. Non sopportava che Buffy fosse piu forte di lui. Era sempre pieno di complessi. Pero` la scena quando se ne e` andato e` non vedeva Buffy mi era sembrata molto triste.

Dawn invece nella quinta era odiosa- una ragazzina capriciosa che non sopportavo. Nella sesta era gia` meglio ma ancora non la spopportavo- sempre con la mania di stare con gli adulti. Si creava problemi dove non c`erano. Solo nella settima e` diventata normale.

Kennedy invece non mi dava propio fastidio, ma mi dava invece fastidio che Willow avesse una nuova ragazza cosi presto. Le auguro che sia felice ma mi sembrava davvero troppo presto, visto il grande amore che c` era tra Willow e Tara.

Inviato da: willow9191 il Jul 13 2006, 08:18 PM
perche buffy deve stare solaaaaaaa dopo quello che ha fatto al povero spike se lo merita.....giuro quella ragzza mi è sempre stata in culo.........willow 4ever la più figa del mondo direi....

Inviato da: other side productions il Jul 13 2006, 10:22 PM
QUOTE (willow9191 @ Jul 13 2006, 08:18 PM)
perche buffy deve stare solaaaaaaa dopo quello che ha fatto al povero spike se lo merita.....giuro quella ragzza mi è sempre stata in culo.........willow 4ever la più figa del mondo direi....

Non si parla cosi di Buffy 012.gif 122.gif , guarda che qui siamo tutti decisi e armati a difenderLa 136.gif 097.gif 096.gif 095.gif

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jul 14 2006, 03:17 PM
QUOTE (other side productions @ Jul 13 2006, 07:00 PM)
Il suo lavoro era quello di proteggere la gente ,una sorta di poliziotto visto che era un militare,per cui l'addestramento a volte limita la propia ampiezza di vedute, lui per me era molto condizionato dall'ambiente militare in cui si trovava, probabilmente vi sarà entrato da giovane per cui nei rapporti umani
è logico che venisse ad essere di vecchio stampo,in un certo senso è come se avesse subito un lavaggio del cervello, per cui al di fuori dell'ambiente di lavoro reagiva in maniera schematica 007.gif

non potevi dire parole più giuste!!! 116.gif

Inviato da: *Valeria* il Jul 14 2006, 03:21 PM
io non lo odio, lo trovo solo insignificante...senza carattere..un cagnolino..ma non lo odio ! non mi sta simpatico...

Inviato da: Spike 86 il Jul 17 2006, 07:18 PM
QUOTE (Padmè @ Jul 13 2006, 12:11 PM)

Quello che dici è vero...ma, a mio avviso, l'errore (o la strategia?) compiuto dagli autori è stato il non aver saputo conferire risalto a nessuno di questi aspetti; l'unica eccezione può essere considerata la conclusione della loro storia, che, tuttavia, ha coinvolto ben pochi, proprio perchè "la vita" della relazione fra i due non era riuscita a porsi in modo sufficientemente intrigante.
L'attenzione per i dettagli e per il pathos delle scene subentra solo nel momento in cui la loro relazione sta per giungere al termine...paradossalmente, essa assume importanza solo nel momento in cui deve concludersi; prima di allora, non sono mai stati sfruttati adeguatamente, sempre secondo me, i pur interessanti temi che hai riportato...non viene mai posto l'accento, ad esempio, sui sentimenti provati da Buffy, con il risultato che ella appare come "la parte assente" della coppia (in ovvio contrasto con il convolgimento provato prima per Angel e poi per Spike), tanto che lo stesso spettatore è portato a provare i medesimi dubbi di Riley.
Non ci sono scene veramente memorabili, fra quelle che vedono i due per protagonisti, non c'è intensità...c'è un "rapporto normale" la cui normalità è, a prescindere, minata alla base, tanto da non poter più essere considerata come una delle caratteristiche dominanti della loro storia; nè carne nè pesce, in breve.

non sono assolutamente d'accordo su quello che dici...
il problema non è mai stato Riley ma il problema è come Buffy trattava Riley..

dici che non ha mai espresso le sue potenzialità?
Te ne cito un paio.. la disponibilità, la generosità... Riley darebbe la vita per Buffy se lei glilo chiedesse ma lei si è sempre comportata da perfetta egoista con lui mettendolo sempre in secondo piano non considerandolo mai davvero...

Inviato da: Fender il Jul 17 2006, 11:39 PM
non so il perchè ma mi sta proprio sul quel posto solo quando lo vedo 007.gif

Inviato da: other side productions il Jul 18 2006, 12:14 AM
QUOTE (sonia_buffymaniac @ Jul 14 2006, 03:17 PM)
non potevi dire parole più giuste!!! 116.gif

GRAZIE, sono felice che qualcuno apprezzi riley 004.gif

Inviato da: Snake Plissken il Jul 18 2006, 12:24 AM
Perchè assomiglia a Big Jim? 003.gif

Inviato da: Padmè il Jul 18 2006, 12:27 AM
non sono assolutamente d'accordo su quello che dici...
il problema non è mai stato Riley ma il problema è come Buffy trattava Riley..

dici che non ha mai espresso le sue potenzialità?
Te ne cito un paio.. la disponibilità, la generosità... Riley darebbe la vita per Buffy se lei glilo chiedesse ma lei si è sempre comportata da perfetta egoista con lui mettendolo sempre in secondo piano non considerandolo mai davvero...

...e il modo in cui Buffy trattava Riley si rifletteva inevitabilmente sulla "confezione" della coppia, che non è mai stata presentata come simbolo di amore "vero", intenso in una qualsiasi delle possibili sfumature assunte da tale sentimento.
E' questo, a mio avviso, a rendere Riley un personaggio poco interessante e riuscito, poichè fallisce clamorosamente in quello che doveva essere il suo ruolo principale, l'amante della protagonista; il suo non essere una figura portante dello show, inoltre, lo rende privo di una caratterizzazione di base capace di evolversi, permettendogli di continuare a vivere a prescindere dal destino riservato alla sua storia con Buffy. A riprova di ciò, eccolo uscire di scena nel momento esatto in cui la relazione con lei si rivela in tutta la sua debolezza.

Inviato da: andre@ il Jul 18 2006, 01:51 AM
Secondo me invece vi state facendo tante seghe mentali inutilmente,riley non è per niente mal riuscito secondo me, e neanche io ho mai capito quest'antipatia che molti di questo forum hanno verso di lui...Aveva dei complessi di inferiorità e ha fatto una stronzata con il fatto della vampira ma basta...si può anche capire perchè avesse dei complessi...è un personaggio come gli altri...Penso invece che l'antipatia verso di lui derivi dal fatto che riley nn è nè angel ne spike e che quindi ha sostituito anche se per breve tempo angel 118.gif Questo almeno è il mio parere.

Inviato da: Ignatius il Jul 18 2006, 10:15 AM
QUOTE (andre@ @ Jul 18 2006, 01:51 AM)
Secondo me invece vi state facendo tante seghe mentali inutilmente,riley non è per niente mal riuscito secondo me, e neanche io ho mai capito quest'antipatia che molti di questo forum hanno verso di lui...Aveva dei complessi di inferiorità e ha fatto una stronzata con il fatto della vampira ma basta...si può anche capire perchè avesse dei complessi...è un personaggio come gli altri...Penso invece che l'antipatia verso di lui derivi dal fatto che riley nn è nè angel ne spike e che quindi ha sostituito anche se per breve tempo angel 118.gif Questo almeno è il mio parere.

Scusami se te lo dico, ma mi sembra che qui molti abbiano argomentato la loro antipatia/simpatia/odio per Riley e non mi pare c'entri più di tanto il fatto che non fosse nè Angel nè Spike... anzi mi è sembrato che in molti abbiano analizzato il rapporto Buffy Riley in maniera precisa, non dicendo "mi sta sulle balle"... Se non sei daccordo con chi dice che non è un gran personaggio, benissimo, ognuno ha il sacrosanto diritto alle sue opinioni, ma da qui a dire che non si capisce perchè molti lo trovino antipatico mi pare eccessivo... 001.gif

Inviato da: Spike 86 il Jul 18 2006, 11:47 AM
QUOTE (Padmè @ Jul 18 2006, 12:27 AM)

...e il modo in cui Buffy trattava Riley si rifletteva inevitabilmente sulla "confezione" della coppia, che non è mai stata presentata come simbolo di amore "vero", intenso in una qualsiasi delle possibili sfumature assunte da tale sentimento.
E' questo, a mio avviso, a rendere Riley un personaggio poco interessante e riuscito, poichè fallisce clamorosamente in quello che doveva essere il suo ruolo principale, l'amante della protagonista; il suo non essere una figura portante dello show, inoltre, lo rende privo di una caratterizzazione di base capace di evolversi, permettendogli di continuare a vivere a prescindere dal destino riservato alla sua storia con Buffy. A riprova di ciò, eccolo uscire di scena nel momento esatto in cui la relazione con lei si rivela in tutta la sua debolezza.

ma non capisco perchè dare la colpa a Riley o giudicarlo un fallimento...
L'atteggiamento di Buffy si riflette sulla coppia ed è Riley che non riesce a caratterizzarsi?? Riley fallisce come amante? Io non credo proprio perchè io credo che il suo amore per la cacciatrice si veda benissimo limpido e puro... E' Buffy a fallire come amante di Riley non il contrario perchè lei si reputa superiore ed il discorso con Xander in ultimatum credo sia abbastanza lampante... Lei non riesce a considerarlo ilsuo ragazzo...
A me invece Riley non mi dispiace per niente perchè riflette quel genere di persone che danna anima corpo e tutto quello che hanno per il loro amore ma che in cambio non hanno nulla

Inviato da: Padmè il Jul 18 2006, 12:11 PM
ma non capisco perchè dare la colpa a Riley o giudicarlo un fallimento...
L'atteggiamento di Buffy si riflette sulla coppia ed è Riley che non riesce a caratterizzarsi?? Riley fallisce come amante? Io non credo proprio perchè io credo che il suo amore per la cacciatrice si veda benissimo limpido e puro... E' Buffy a fallire come amante di Riley non il contrario perchè lei si reputa superiore ed il discorso con Xander in ultimatum credo sia abbastanza lampante... Lei non riesce a considerarlo ilsuo ragazzo...
A me invece Riley non mi dispiace per niente perchè riflette quel genere di persone che danna anima corpo e tutto quello che hanno per il loro amore ma che in cambio non hanno nulla

Il problema è che io non lo giudico tanto come persona, quanto come personaggio...e, da questo punto di vista, trovo evidente che non sia riuscito a ricoprire in modo sufficientemente intrigante quello che avrebbe dovuto essere il suo ruolo, a causa sia della (probabilmente voluta) superficialità che ha caratterizzato la coppia di cui era "coprotagonista", sia del suo essere troppo legato ad essa, incapace di comunicare qualcosa che non vi fosse strettamente connesso, sia la (ma qui entriamo in un campo di sensazioni ancora più personali) banalità della sua caratterizzazione psicologica, mai soggetta ad alcuna evoluzione.

Inviato da: Angelee il Jul 18 2006, 02:50 PM
IO PERSONALMENTE NON ODIO RILEY, MA PREFERISCO 100 VOLTE ANGEL E SPIKE. ANCHE SE RILEY HA AVUTO LA SUA PARTE....è STATO UN BENE PER LEI...CHISSà CON CHI SAREBBE FINITA..E POI AMANTI DI SPUFFY, SE RILEY NON SE NE FOSSE ANDATO, SAREBBE STATO PIù IMPOSSIBILE PER LEI ANDARE A LETTO CON SPIKE.
TUTTE E TRE I SUOI AMORI LE HANNO DATO QUALCOSA..CONTAVANO PER LEI..
ANGEL XK è STATO IL SUO PRIMO AMORE, UN VAMPIRO CON L'ANIMA DI CUI SIè INNAMORATA ALLA FOLLIA, PER IL SUO COMPORTAMENTO, PER LA SUA REDENZIONE...
RILEY XK ERA UMANO, SI FIDAVA DI LUI, ANCHE SE ALLA FINE è CAMBIATO TUTTO
SPIKE XK GLI PIACEVA IL CARATTERE, A VOLTE ERA DOLCE E BUONO, TENERO CON LEI, ALTRE VOLTE UN "ANIMALE" PROPRIO COME LE PIACEVA.
UNA COSA CHE SPIKE E RILEY HANNO IN COMUNE SECONDO BUFFY, è CHE CON LORO POTEVA TRANQUILLAMENTE AVERE RAPPORTI. SENZA AVERE IL PESO DEL MONDO ALLE SPALLE!

Inviato da: Ignatius il Jul 18 2006, 03:44 PM
QUOTE (Angelee @ Jul 18 2006, 02:50 PM)
IO PERSONALMENTE NON ODIO RILEY, MA PREFERISCO 100 VOLTE ANGEL E SPIKE. ANCHE SE RILEY HA AVUTO LA SUA PARTE....è STATO UN BENE PER LEI...CHISSà CON CHI SAREBBE FINITA..E POI AMANTI DI SPUFFY, SE RILEY NON SE NE FOSSE ANDATO, SAREBBE STATO PIù IMPOSSIBILE PER LEI ANDARE A LETTO CON SPIKE.
TUTTE E TRE I SUOI AMORI LE HANNO DATO QUALCOSA..CONTAVANO PER LEI..
ANGEL XK è STATO IL SUO PRIMO AMORE, UN VAMPIRO CON L'ANIMA DI CUI SIè INNAMORATA ALLA FOLLIA, PER IL SUO COMPORTAMENTO, PER LA SUA REDENZIONE...
RILEY XK ERA UMANO, SI FIDAVA DI LUI, ANCHE SE ALLA FINE è CAMBIATO TUTTO
SPIKE XK GLI PIACEVA IL CARATTERE, A VOLTE ERA DOLCE E BUONO, TENERO CON LEI, ALTRE VOLTE UN "ANIMALE" PROPRIO COME LE PIACEVA.
UNA COSA CHE SPIKE E RILEY HANNO IN COMUNE SECONDO BUFFY, è CHE CON LORO POTEVA TRANQUILLAMENTE AVERE RAPPORTI. SENZA AVERE IL PESO DEL MONDO ALLE SPALLE!

Ehm, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... 001.gif

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 18 2006, 04:55 PM
Scusami se te lo dico, ma mi sembra che qui molti abbiano argomentato la loro antipatia/simpatia/odio per Riley e non mi pare c'entri più di tanto il fatto che non fosse nè Angel nè Spike... anzi mi è sembrato che in molti abbiano analizzato il rapporto Buffy Riley in maniera precisa, non dicendo "mi sta sulle balle"... Se non sei daccordo con chi dice che non è un gran personaggio, benissimo, ognuno ha il sacrosanto diritto alle sue opinioni, ma da qui a dire che non si capisce perchè molti lo trovino antipatico mi pare eccessivo... 

Ma perchè?
Perchè si deve sempre essere ostili con chi la pensa diversamente?
Sempre fare i contrariati filosofici della mazza?
Uno è libero di dire le proprie opiioni???
è la frase che ripeti tu in questo post..è la frase che ripete ognuno quando deve attaccare un altro...
è la frase che mi sono sentito dire una marea di volte.
MA il dicorso è univoco o biunivoco?
vale per tutti o solo per chi non è d'accordo e vuole attacre qualche idea e opinione contrastante?
Io ho litigato con qualcuno, ma proprio perchè è facile sentirsi dire "ognuno è libero di dire la propria opinione"...ma poi alla fine non si rispetta quella degli altri.
il Fatto che riley sia un tappa buchi, per Angel è chiarissimo.
Tutti lo odiano, e non perchè sia un personaggio poco studiato, ma se è così, credo che sia proprio nell'intendo di joss creare un' antipatia per questo personaggio, credo che sia nel suo intento rappresentarlo come lil sostituto di Angel..
è nel suo intento far patteggiare il pubblico quando Angel lo pesta.
E se devo dirla tutta, avrei armato Riley di un paletto ben appuntito 007.gif.
Per il resto nessuno può dire chiaramente se avesse odiato riley se non si fosse mai conosciuto il personaggio Angel

Inviato da: Ignatius il Jul 18 2006, 05:07 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 18 2006, 04:55 PM)

Ma perchè?
Perchè si deve sempre essere ostili con chi la pensa diversamente?
Sempre fare i contrariati filosofici della mazza?
Uno è libero di dire le proprie opiioni???
è la frase che ripeti tu in questo post..è la frase che ripete ognuno quando deve attaccare un altro...
è la frase che mi sono sentito dire una marea di volte.
MA il dicorso è univoco o biunivoco?
vale per tutti o solo per chi non è d'accordo e vuole attacre qualche idea e opinione contrastante?
Io ho litigato con qualcuno, ma proprio perchè è facile sentirsi dire "ognuno è libero di dire la propria opinione"...ma poi alla fine non si rispetta quella degli altri.
il Fatto che riley sia un tappa buchi, per Angel è chiarissimo.
Tutti lo odiano, e non perchè sia un personaggio poco studiato, ma se è così, credo che sia proprio nell'intendo di joss creare un' antipatia per questo personaggio, credo che sia nel suo intento rappresentarlo come lil sostituto di Angel..
è nel suo intento far patteggiare il pubblico quando Angel lo pesta.
E se devo dirla tutta, avrei armato Riley di un paletto ben appuntito 007.gif.
Per il resto nessuno può dire chiaramente se avesse odiato riley se non si fosse mai conosciuto il personaggio Angel

Non so tu, ma io ho letto i commenti di questo topic e mi è chiaramente sembrato che tutti argomentassero ampiamente le motivazioni che li portavano a odiare o meno Riley. Tu lo puoi amare e puoi anche sposartelo, ma non mi pare di aver che dobbiamo essere tutti daccordo.
Ti piace il personaggio? Dillo, motivalo, è quello che hanno fatto tutti finora. Forse andre@ intendeva dire un'altra cosa e se è così mi smentirà, ma io mi baso su quello che leggo. E lui ha scritto che non capiva perchè ci fosse odio verso Riley. Sinceramente l'italiano non mi pare un'opionione. Io non volevo attaccare andre@, se lui si sentirà offeso dalle mie parole me lo farà presente e risolveremo la cosa civilmente in un ring con due guantoni (sto scherzando). Fine della questione.
Quello che io mi chiedo è se vuoi fare la vittima ancora a lungo, con questa storia del sei stato attaccato di qua e di là... hai espresso la tua opinione, hai scritto dei post che tutti abbiamo letto e in quella sede abbiamo espresso il nostro pensiero. Direi che sia ora di finirla... mi autosegnalo subito.

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 18 2006, 05:26 PM
vedi è questo l'atteggiamento che porta alle incomprensioni...
Non so tu, ma io ho letto i commenti di questo topic e mi è chiaramente sembrato che tutti argomentassero ampiamente le motivazioni che li portavano a odiare o meno Riley. Tu lo puoi amare e puoi anche sposartelo, ma non mi pare di aver che dobbiamo essere tutti daccordo.
Ti piace il personaggio? Dillo, motivalo, è quello che hanno fatto tutti finora. Forse andre@ intendeva dire un'altra cosa e se è così mi smentirà, ma io mi baso su quello che leggo. E lui ha scritto che non capiva perchè ci fosse odio verso Riley. Sinceramente l'italiano non mi pare un'opionione. Io non volevo attaccare andre@, se lui si sentirà offeso dalle mie parole me lo farà presente e risolveremo la cosa civilmente in un ring con due guantoni (sto scherzando). Fine della questione.
Quello che io mi chiedo è se vuoi fare la vittima ancora a lungo, con questa storia del sei stato attaccato di qua e di là... hai espresso la tua opinione, hai scritto dei post che tutti abbiamo letto e in quella sede abbiamo espresso il nostro pensiero. Direi che sia ora di finirla... mi autosegnalo subito.

Se tu avessi letto attentamente i post avresti letto la mia opinione su un personaggio che io stesso definii inutile.
mio post..
Riley è odiato per il suo atteggiamento finale...
i Suoi pensieri e i suoi ragionemanti sulla forza, sull'impotenza di manifestarla, e sulla supremazia della cacciatrice.
Stessa cosa per Kennedy!
Ma dico chi azz sei??
Non è di per se la mancanza di tara, che io non amavo granchè, e che devo dire non ho sentito molto(anche se mi sono dispiciuto moltissimo per come è morta), ma kennedy è assolutamente un personaggio inutile, che arriva con la sua prepotenza a dominare Willow!
Inutile è dir poco

Quindi perchè scrivi???
Tu lo puoi amare e puoi anche sposartelo, ma non mi pare di aver che dobbiamo essere tutti daccordo.

Vittima??quella la stai facendo tu.
Andrea@ ha espresso una sua opinione dicendo, che secondo lui, è odiato perchè il suo personaggio in qulache modo è imposto a sostituzione di Angel e spike, quindi per questo i fans lo odiano!cosa c'è di strano?secondo me è un 'ipotesi plausibile, e non vedo il motivo per cui tu debba attaccarlo.
io vittimismo, non ne sto facendo perchè nel discorso non c'entro nulla. Commento quello che leggo, forse la tua è la scusa per rpendere sempre gli stessi discorsi..
Ma nel caso di andre nn capisco il discroso delle opinioni personali, ma dico, lui ha espresso la sua, che c'entra in quel contesto che gl irispondi"Ognuno è libero di dire la propria opinione", mica ti ha preso a parole!

Inviato da: Ignatius il Jul 18 2006, 05:46 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 18 2006, 05:26 PM)
vedi è questo l'atteggiamento che porta alle incomprensioni...

Se tu avessi letto attentamente i post avresti letto la mia opinione su un personaggio che io stesso definii inutile.
mio post..

Quindi perchè scrivi???

Vittima??quella la stai facendo tu.
Andrea@ ha espresso una sua opinione dicendo, che secondo lui, è odiato perchè il suo personaggio in qulache modo è imposto a sostituzione di Angel e spike, quindi per questo i fans lo odiano!cosa c'è di strano?secondo me è un 'ipotesi plausibile, e non vedo il motivo per cui tu debba attaccarlo.
io vittimismo, non ne sto facendo perchè nel discorso non c'entro nulla. Commento quello che leggo, forse la tua è la scusa per rpendere sempre gli stessi discorsi..
Ma nel caso di andre nn capisco il discroso delle opinioni personali, ma dico, lui ha espresso la sua, che c'entra in quel contesto che gl irispondi"Ognuno è libero di dire la propria opinione", mica ti ha preso a parole!

Ti stai divertendo un mondo, eh?
Io ho quotato andre@ e mi stavo riferendo a lui, se ha qualcosa da dirmi lo farà.
Il tuo commento in senso stretto mi interessa quanto quello degli altri. A maggior ragione perchè tu hai motivato antipatia/simpatia dovresti capire che ha poco senso dire "non capisco cosa la gente ci trovi di antipatico". La teoria "non è Spike nè Angel" può essere pure valida, ma mi sembra invero riduttiva rispetto a tutti quelli che hanno ampiamente argomentato il loro pensiero o i loro gusti. Pensi che io abbia mancato di rispetto ad andre@? Me lo farà notare, non credo che abbia bisogno di un difensore d'ufficio.
Riguardo il resto, tu hai tirato in ballo l'argomento dell'essere maltrattato, del fatto che hai litigato con qualcuno. E visto quanto c'entrava con l'argomento in questione, direi che puoi trarre da solo le tue conclusioni.
Tu sei libero di postare tutte le opinioni che vuoi, peccato che ci sia sempre una punta di polemica in quel che scrivi. E non dirmi che non l'hai notato.

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 18 2006, 05:54 PM
ok io sarò polemico...
ma di sicuro non faccio l'avvocato di nessuno.
Tu continui a dire che non ti basta la sua motivazione che è riduttiva, ma cosa pretendi, un saggio breve???
ha dato la sua motivazione no?
ha detto che secondo lui è odiato perchè il pubblico lo vede come un rimpiazzo, che lo odia semplicemente perchè non è Spike o Angel, non ti basta? a me si,come motivazione.
Poi sarà riduttiva per le tue aspettative per me non lo è, è ho visto un accanimento inutile che ti ho segnalato.
se è motivo per bisticciare, fai pure ma di sicuro non con me, perchè come vedi, non ti sto provocando.

Inviato da: _Angelus_ il Jul 18 2006, 09:05 PM
Ragazzi, scusate se mi intrometto...ma questa mi sembra una polemica stupida ed inutile 004.gif . Che ne dite di rilassarvi un po' e di sotterrare l'ascia di guerra? 003.gif . SpikevsAngel tu già sei recidivo... vuoi proprio che ti bannino? 018.gif ...non posso stare a salvarti tutte le volte! 019.gif.

E se devo dirla tutta, avrei armato Riley di un paletto ben appuntito

Si...così le avrebbe prese ancora di più... 007.gif

018.gif

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 19 2006, 10:39 AM
vabbè li Angel quando lo pesta voleva fare lo sborone...tanti discorsi sull'anima, sul proteggere gli innocenti, sulla missione da portare avanti e li pesta un debole.
Un comoprtamento da eroe sena dubbio, peccato che riley fosse senza squadra...
Angelus non voglio accendere polemica, ma se ci pensi non è tanto sbagliato, Angel è un pò troppo "strano " come personaggio, semina bene e razzola male.
Sarà che in quel contesto hanno voluto umanizzare il suo comportamento, ma a me sebrava un bambino.

Inviato da: FFF il Jul 19 2006, 12:02 PM
Dawn non l'ho mai odiata....ma Kennedy, Riley e Faith si 003.gif

non c'è una spiegazione molto logica in verità...penso che si tratti più che altro di un fattore di immedesimazione nel telefilm, e di dare un'immagine reale ai personaggi così da renderli simpatici ed antipatici.
Dei personaggi che non mi sono piaciuti infatti, era proprio perchè non gradivo la personalità del personaggio (sembra uno sciogli lingua... 008.gif )

alla fine cmq, Faith non l'ho mai amata ma non l'ho odiata più di tanto...gli altri due....beh.... 018.gif

Inviato da: Fà09 il Jul 19 2006, 12:54 PM
A me Riley non stava antipatico,ma mi faceva una gran pena,Buffy sembrava sempre così indifferente nei suoi confronti,a volte mi stava più antipatica lei che gli altri con questa storia "io sono la cacciatrice,voi no,quindi nessuno può capirmi",uno lo può giustificare un pò all'inizio,ma non quando anche altri personaggi cominciano ad avere un ruolo fondamentale nella lotta come Willow....
Dawn mi è sempre stata abbastanza indifferente,non le ho mai trovato qualcosa che le donasse un motivo per amarla o odiarla,Kennedy invece mi stava decisamente antipatica specie in quella puntata in cui fa la splendida mentre addestra le altre potenziali!!!! 008.gif

Inviato da: spikuccia il Jul 19 2006, 02:48 PM
io non odio riley.. lo detesto!! è insulso, prevedibile, sembra un robot perchè fa sempre le stesse cose, prima fa tanto l'innamorato e poi molla buffy così, perchè se ne vuole andare!!non dico sia inutile però..nn mi piace..lo detesto dal primo episodio e non smetterò mai!!! 009.gif 007.gif
per quanto riguarda Diwn, la trovo anche simpatica: è una ragazzina che prima rischia di morire da un giorno con l'altro e, quando viene salvata dalla sorella inizia a capire che sarà protetta..poi inizia a sentirsi esclusa dal mondo della sorella già nella 6°serie, quando non la fanno partecipare a ricerche e caccie varie, fino poi alla 7°quando viene esclusa dal "mondo delle potenziali e cacciatrici"e si sente isolata.. a me Down non provoca affatto odio, anzi, mi fa tenerezza!! 015.gif 015.gif
Kennedy invece è un personaggio importante perchè fa"svegliare" Willow che era triste e depressa.. 119.gif
la"odio" solo quando vuole fare la"so tutto io" e comandare a bacchetta!! 126.gif

Inviato da: _Angelus_ il Jul 19 2006, 03:00 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 19 2006, 10:39 AM)
vabbè li Angel quando lo pesta voleva fare lo sborone...tanti discorsi sull'anima, sul proteggere gli innocenti, sulla missione da portare avanti e li pesta un debole.
Un comoprtamento da eroe sena dubbio, peccato che riley fosse senza squadra...
Angelus non voglio accendere polemica, ma se ci pensi non è tanto sbagliato, Angel è un pò troppo "strano " come personaggio, semina bene e razzola male.
Sarà che in quel contesto hanno voluto umanizzare il suo comportamento, ma a me sebrava un bambino.

No, mi dispiace, ma io questo discorso che Angel doveva trattanersi perchè più forte di Riley non lo reggo proprio!. Ma andiamo...Riley non è mica un bamboccio (o forse lo è, ma non nel senso di "indifeso"...) al quale hanno rubato le caramelle! 003.gif sapeva esattamente cosa stava facendo quando è andato contro Angel. E poi non è vero che era senza squadra, perchè se ti ricordi bene gli ha aizzato contro tutti i suoi soldatini da strapazzo. Che doveva fare Angel? porgere l'altra guancia? mi sembra ridicolo. Per me si è solo difeso e ha fatto benissimo a farlo. Tu cosa faresti, SpikevsAngel, se incontrassi il ragazzo della tua ex insieme ai suoi scagnozzi che te le vogliono dare? reagiresti oppure ti faresti menare da buon masochista? io credo la prima opzione... 018.gif

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 19 2006, 05:12 PM
uhm allora ricordo male???? non lo scaraventa vicino l'immondizia???quando è solo?allora con cosa lo confondo oddio 012.gif

Inviato da: _Angelus_ il Jul 19 2006, 05:31 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 19 2006, 05:12 PM)
uhm allora ricordo male???? non lo scaraventa vicino l'immondizia???quando è solo?allora con cosa lo confondo oddio  012.gif

Questo è quello che accade dopo 004.gif .

Inviato da: mrs spike il Jul 21 2006, 11:35 PM
io lo odio perchè lui odia spike!!! 097.gif 122.gif ....!!!come ha osato quasi-impalettare il mio spike con quello stupidissimo paletto finto??!?!accidenti se ci fossi stata io in quella puntata riley non avrebbe avuto vita lunga....avrebbero duvuto cedere a me il soprannome di "the bloody"!!! 095.gif 096.gif 097.gif 203.gif ......e comunque riley non ama veramente buffy!altrimenti non si sarebbe fatto mordere da delle insulse vampire!e poi vi ricordate la puntata "ultimatum"?quando buffy dice a riley: "io ti ho dato tutto quello che ho!ti ho dato...la mia anima,il mio corpo,il mio cuore!"e lui gli risponde:"tu lo dici...ma io non lo sento...proprio non lo sento"!bene...ora lasciate che mi sfoghi....MA CHE DIAVOLO VUOL DIRE!!!!!!!BLOODY HELL!!insomma,si arrende così??povero carciofo di un ragazzino....forse ha fatto bene..se non ha abbastanza fegato per provare e provare e riprovare....(come ha fatto un altro di mia conoscenza!il quale non solo non veniva degniato di un minimo di rispetto ma veniva picchiato a sangue e ripeto..PICCHIATO A SANGUE da buffy)allora ha fatto bene ad andarsene in una qualche isola sperduta o non so dove altro....

Inviato da: Ann il Jul 22 2006, 09:32 AM
perchè se ti ricordi bene gli ha aizzato contro tutti i suoi soldatini da strapazzo

A me non sembra che abbia aizzato nessuno, ho rivisto quella puntata da poco e quando arriva sono praticamente tutti a terra e quando si sente che ne stanno arrivando altri se ne va anche lui per non essere visto.
Angel lo attacca semplicemente perchè è stato attaccato per primo e si sta difendendo, mica lo conosce ancora, per lui è un soldato come gli altri. Quello che succede dopo è un'altra cosa.

comunque riley non ama veramente buffy!altrimenti non si sarebbe fatto mordere da delle insulse vampire!

non la penso come te.
Spike (che io adoro) intanto è un vampiro ed è un pochino incline all'ossessione, l'amore vero è arrivato molto dopo con tutti i suoi magnifici risvolti
Secondo me Riley ama davvero buffy è stato un ottimo fidanzato, anche nella puntata su Johnatan era l'unico ad avere una fiducia illimitata in lei, per starle vicino ha rinunciato a tutto quello in cui credeva, ai suoi amici e ha anche rischiato la vita.
l'amava così tanto che accettava anche la sensazione di non essere amato
quando fisicamente non è stato più all'altezza è andato in crisi
certo che buffy non è proprio un caratterino semplice, ha questa tendenza a proteggere che la fa agire tagliando fuori le persone che ama, lo ha fatto con tutti attraverso le varie stagioni e tutti hanno reagito nello stesso modo, si sono sentiti allontanati e tagliati fuori
Riley sa di aver fatto una stupidaggine a farsi mordere ma stava cercando la sensazione di essere desiderato, anche se fittizia, caspita che atroce delitto
Buffy scopre che lo ama davvero e infatti cerca di fermarlo
lui va via perchè giustamente si deve costruire una vita

sono contenta che le cose siano andate in questo modo perchè la storia con spike è senz'altro coinvolgente e ben costruta in tutte le sue vicissitudini
con riley sarebbero stati una coppia in po' troppo perfetta e scontata
e poi quando buffy è nei guai la storia funziona meglio

e ora lapidatemi 003.gif

Inviato da: fly il Jul 22 2006, 11:40 AM
io non lo odio.. però non mi sta molto simpatico...soprattutto perchè si è fatto mordere e poi perchè si è ripresentato dopo molto tempo con la sua cara mogliettina... 007.gif

Inviato da: other side productions il Jul 22 2006, 11:48 AM
QUOTE (Ann @ Jul 22 2006, 09:32 AM)

sono contenta che le cose siano andate in questo modo perchè la storia con spike è senz'altro coinvolgente e ben costruta in tutte le sue vicissitudini
con riley sarebbero stati una coppia in po' troppo perfetta e scontata
e poi quando buffy è nei guai la storia funziona meglio

e ora lapidatemi 003.gif

Nessuno deve lapidarti, è troppo bella la fotuzza del tuo avatar 001.gif

Inviato da: savagedeacon il Jul 22 2006, 11:48 AM
Il "povero piccolo" Riley usa il taser contro Angel ed è come tutti i soldati dell'iniziativa è potenziato da droghe ( che gli daranno dei problemi più tardi) quindi non è il caso di mettersi a piangere per lui. Indipendetemente poi dalla questione Buffy è un piacere vedere un vampiro che li mette a posto tutti quanti (i soldati dell'iniziativa che un vago sentore di nazismo nei metodi ce l'hanno ). L'antipatia per iley è data fondementalmente da due fattori
1) non è possibile immedesimarsi in un personaggio così
2) Per sopportare un rappoprto sentimentale di uno dei personaggi principali (sopratutto se quel personaggio piace anche a te) devi poterti immedesimare nel partner scelto. Sia con Spike che con Angel questo è possibile, con Riley no che diventa quindi "quello st*** ** che cerca di farsi lamia Buffy"

Inviato da: Spike 86 il Jul 22 2006, 01:54 PM
QUOTE (savagedeacon @ Jul 22 2006, 11:48 AM)
Il "povero piccolo" Riley usa il taser contro Angel ed è come tutti i soldati dell'iniziativa è potenziato da droghe ( che gli daranno dei problemi più tardi) quindi non è il caso di mettersi a piangere per lui. Indipendetemente poi dalla questione Buffy è un piacere vedere un vampiro che li mette a posto tutti quanti (i soldati dell'iniziativa che un vago sentore di nazismo nei metodi ce l'hanno ). L'antipatia per iley è data fondementalmente da due fattori
1) non è possibile immedesimarsi in un personaggio così
2) Per sopportare un rappoprto sentimentale di uno dei personaggi principali (sopratutto se quel personaggio piace anche a te) devi poterti immedesimare nel partner scelto. Sia con Spike che con Angel questo è possibile, con Riley no che diventa quindi "quello st*** ** che cerca di farsi lamia Buffy"

interessante analisi... sono d'accordo che Riley attira meno come perosnaggio rispetto a Spike e Angel....

Inviato da: _Angelus_ il Jul 22 2006, 03:46 PM
QUOTE (Ann @ Jul 22 2006, 09:32 AM)
A me non sembra che abbia aizzato nessuno, ho rivisto quella puntata da poco e quando arriva sono praticamente tutti a terra e quando si sente che ne stanno arrivando altri se ne va anche lui per non essere visto.
Angel lo attacca semplicemente perchè è stato attaccato per primo e si sta difendendo, mica lo conosce ancora, per lui è un soldato come gli altri. Quello che succede dopo è un'altra cosa.

Bhe...allora siamo della stessa opinione 001.gif . E' leggittima difesa. Quando arriva Riley sono tutti a terra perchè Angel è stato costretto ad affrontarli prima del suo arrivo. Perciò non è vero che Riley era senza squadra...