| Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale |
| [ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > 6 stagione |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 6 2006, 12:46 PM |
| Ragazzi che bello! Mi son visto i primi 8 episodi della 6stagione di Buffy per la prima volta con con sorrisi... sono rimasto meravigliato da questo magnifico telefilm che puntata dopo puntata è sempre più bello! Tutti mi parlavano bene del settimo episodio e ora che l'ho visto posso dire anchio che è stupendo...originalissimo e bellissimissimissimo! Bello anche Tabula rasa e Sotto esame. Mi fa morire dal ridere la parte della donna che vuol comprare la mano di mummia e Buffy poveretta alla fine cerca di ucciderla... Il personaggio che mi sta deludendo è Willow...soprattutto negli ultimi 3 episodi. Il fatto che usi gli incantesimi per far dimenticare determinati fatti la sta facendo diventare un pò antipatica...e quando Tara se ne è andata sono stato dalla sua parte al 100%... Volevo chiedervi ma Amber Benson perchè non è mai nella sigla ed è sempre come guest star? Ormai è dalla 4 stagione che appare quasi sempre ma non diventa mai un personaggio principale, quando invece per esempio Riley dopo 1 puntata già era nella sigla... Un'altra cosa: mi era stato detto che Dawn nella 6 stagione non era molto approfondita ma invece parlando sempre dei primi 8 episodi è quasi sempre lei la protagonista...si da molto spazio al suo personaggio, può darsi anche che mi sbaglio. Stupenda la coppia Spuffy... e son rimasto con la bocca aperta al finale di Tabula rasa...e chi se lo aspettava! |
| Inviato da: luna'78 il Jan 6 2006, 12:56 PM |
| mi stai facendo ricordare le emozioni che provai la prima volta che vidi questi episodi |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 6 2006, 01:13 PM |
| Anche io li sto vedendo per la prima volta con sorrisi e tabula rasa non è che mi sia piaciuto molto, forse è meglio che lo riveda... comunque la cosa brutta è che ho visto tutta la stagione 7 perciò sono iper spoilerato sulla 6 purtroppo |
| Inviato da: buffylover il Jan 6 2006, 01:57 PM |
| E il bello deve ancora venire.... |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 7 2006, 12:40 AM |
| io li ho visti x la prima volta un settimana fa bellissime davvero.... amber in una sigla appare...nella 20 mi pare... |
| Inviato da: sabrina_smg il Jan 7 2006, 05:02 PM | ||||
quoto in pieno!!
lo stesso vale per me!, anch'io ho visto la sesta dopo aver già visto la settima....ovviamente grazie alla straordinaria gentilezza di mediaset, che ha giocato a ping pong con la messa in onda di buffy!! |
| Inviato da: [roberto] il Jan 7 2006, 06:45 PM | ||
sono daccordo... cioè nn è ke mi sta antipatica... ma si vede gia da ora che sta diventando... cattiva. forse è xkè adesso si sente troppo sicura di se stessa e crede ke nessuno può sconfiggerla. |
| Inviato da: [roberto] il Jan 7 2006, 09:07 PM |
| caspiterina forse è proprio questo il bello di qst telefilm |
| Inviato da: Little Buffy il Jan 9 2006, 02:01 PM |
| Godetevela x bene questa serie,a me è quella che è piaciuta di più!!! |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 9 2006, 07:18 PM |
| Finora è molto ben fatta, anche se devo dire che io preferisco la 7 niente può reggere il confronto con gli ultimi episodi di Buffy a partire da get it done fino a chosen sono tutti capolavori |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 11 2006, 08:38 PM |
| Ho ricominciato anch'io a vedere la sesta... Per ora sono arrivato a Flooded. Ho trovato meravigliosa After Life, ed è strano perchè l'ho sempre un po' snobbata... |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 11 2006, 08:47 PM |
| pensate..io ho iniziato a vedere buffy grazie a sorrisi(purtroppo ma fatemi capire...italia 1 ha trasmesso prima la 7 ke la 6?? xkè so ke tipo hanno trasmesso la 6 solo la notte senza repliche(mancando anke un episodio -__-) ringrazio il cielo di aver visto la versione dvd |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 11 2006, 09:22 PM | ||
no, dai...il personaggio di willow cattiva è stupendamente costruito durante tt la serie! grandissima dark willow!! la sesta serie ...quanti ricordi *_* ... una tra le + belle di Buffy, sikuramente...l'unica cosa che mi delude è la coppia spuffy...andava così bene nella quinta serie...bah...non parlo xkè le fan della coppia potrebbero uccidermi! xD |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 11 2006, 09:25 PM |
| si...potevano fare di meglio con la coppia buffy spike nella 6 cmq anke a me dark willow piace molto...ho molto apprezzato le puntate in cui era cattiva... |
| Inviato da: [roberto] il Jan 11 2006, 11:55 PM | ||
pienamente daccordo!!! e poi buffy... va bene che gli piace spike ma magari una volta su centomila potrebbe resistergli no??? |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 12 2006, 11:43 AM |
| appunto...ma poi sono troppo ripetitivi in tutta la serie...risultano quasi noiosi a dir la verità...sempre a darci dentro (XDD), prima o poi secca... |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 12 2006, 03:25 PM |
| sisi...assolutamente d accordo nella quinta si....buffy odiava spike ma almeno quando faceva qualcosa d veramente speciale apprezzava...erano arrivati addirittura ad essere dolci poi nella sesta avevano solo un rapporto di solo sesso |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 12 2006, 05:37 PM |
| shi!!! *_* che tenero Spike con i dolci *_* |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 12 2006, 08:23 PM |
| ho visto il disco 3...con altri 3 episodi...ho trovato Il diamante ghiacciato un episodio molto crudo e reale... mi è piaciuto molto...IN Buffy proprio nessun episodio è monotono!!! Sono arrivato addirittura ad odiare Willow in Fuori controllo...e mi dispiace tantissimo...anche se alla fine dell'episodio quando lei piangeva stavo scoppiando a piangere anche io... poveretta! Mi dispiace per come sta diventando...soprattutto quando ha trattato così male Dawn...quello schiaffo se l'è proprio meritato...Divertente anche Scomparsa anche se Buffy si da "un pò troppo da fare" in versione invisibile...e chi se lo aspettava da lei! sembra un'altra...la coppia Spuffy non è che mi stia piacendo un granchè...ragazzi la troika fa proprio c****e...ma dai...io a Warren non lo sopporto proprio...e neanche a quei 2 se è per questo...son troppo scemi! invece di aumentare la potenza del cattivo nelle varie stagioni si diminuisce del tutto...un'ultima cosa per concludere...Buffy(Sarah) sia con le treccine che nella nuova pettinatura in Scomparsa ha davvero superato se stessa...Sarah sei bellissima!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: ffl il Jan 12 2006, 09:14 PM |
| io ho gia finito di vedere tutta l'ultima uscita già da ieri (non c'è da sorprendersi una volta ho guardato tutte le puntate di un cofanutto in mezzo pomeriggio e sera fino alle 3 diciamo...) comunque una cosa che non sopporto è che buffy prima illude spike che tra loro ci potrebbe essere una possibilità di diventare una coppia "normale" e che lei potrebbe anche arrivare ad amarlo un giorno e lei lo lascia così con tre parole in croce dopo averlo usato e soprattutto chiamandolo william!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ha fatto venire una rabbia!!! lei è stata troppo meschina... |
| Inviato da: Little Buffy il Jan 12 2006, 10:01 PM | ||
Scusa,ma quando mai Buffy illude Spike facendogli credere che ci sia una possibilità di fare la coppia normale??????? |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 12 2006, 10:06 PM |
| ma no! magari will avesse ucciso la bambinetta in quell'episodio!! (muori daaawwwn comunque, Buffy l'avrà illuso...ma pure lui che come un'idiota le andava dietro! bah...non li definirei neanche una coppia.... ....Buffy carina????!!! |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 12 2006, 10:13 PM |
| scusate avete visto l ingrediente segreto??non vedevo una puntata così stupida dai tempi delle prime serie -___- era degna di piccoli brividi però le altre sono bellissime...anke se non ho apprezzato il fatto ke i nemici fossero quei 3 dementi |
| Inviato da: [roberto] il Jan 12 2006, 11:39 PM |
| si l'ingrediente segreto è una puntata troppo bleah |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 12 2006, 11:48 PM |
| cioè...una puntata davvero stupida bellissimi gli episodi con dark willow....mi sono piaciuti tantissimo |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 13 2006, 12:03 AM |
| A me la troika piace ma forse sono condizionato da ciò che ho visto nella stagione 7, purtroppo ho visto prima la 7 poi la 6 e molte cose all'inizio non le ho capite, ora sto a vedere la 6 per la prima volta, comunque a me andrew nella 7 mi piace molto |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 13 2006, 12:23 AM |
| bhè..più ke altro io non sopportavo warren...jonatha ed andrew mi facevano più ke altro ridere...loro erano simpatici..ma warren davvero non lo mandavo giù -___- |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 13 2006, 12:16 PM |
| si, infatti...warren è quello odioso dei tre...Jonathan ed Andrew sono adorabili |
| Inviato da: FAITH5BY5 il Jan 13 2006, 12:30 PM | ||
...piu che altro io li trovo troppo sfigati! Andrew va dove tira il vento e sempre dietro a warren... ..jonathan era sfigato ma almeno se ne intendeva un po di magia e bene o male si vedeva che a volte avrebbe voluto mettere in discussione le decisioni di warren... Warren... odioso si... ma nn mi sembrava cosi pericoloso.. Cmq ha avuto la fine che meritava. W DarkWill! |
| Inviato da: buffylover il Jan 13 2006, 12:34 PM | ||
Warren è il piu odioso di tutti i cattivi in Buffy perchè dimostra che la crudeltà umana a volte è piu terribbile di quella di qualsiasi mostro... |
| Inviato da: lockus il Jan 13 2006, 02:47 PM | ||
Non sono d'accordo..anche se l'episodio in sè non è eccezionale, la parodia sui fastfood è davvero geniale! |
| Inviato da: luna'78 il Jan 13 2006, 03:15 PM | ||
questo è vero anche se è uno degli episodi che meno mi piacciono,ha qualcosa di estremamente inquietante cosa ne pensate invece di Dead Things??? a me è piaciuto tantissimo,uno dei miei episodi preferiti come dice la stessa Buffy ,sembra di essere in un film di Lynch e poi il rapporto con Spike,le mani che si cercano attraverso la porta della cripta e in sottofondo la canzone dei Bush,out of this world e la frase di Spike,quando lei nel viale lo picchia:"si fa sempre del male alle persone che si amano"(o una cosa del genere) e lei che ripete la stessa identica cosa ad Anya quando capisce che è stato Warren ad uccidere Katrina anche se mi sembra che nel doppiaggio italiano questa cosa si perde un pò quanti spunti su cui riflettere in questo episodio |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 13 2006, 10:05 PM |
| mah...tutta stà cattiveria non è che ce la vedo in Warren xD...in lui vedo più che altro immaturità e idiozia Jonathan ed Andrew fanno morire dalle risate! su dai! la sesta serie è molto cupa, troppo cupa..ci voleva qualche personaggio spassoso come loro due |
| Inviato da: Willow89 il Jan 13 2006, 10:29 PM |
| io credo che all'inizio nelle prime puntate warren sia immaturo ma dopo dimostra di essere molto più inteliggente e malvagio degli altri due e lo dimostra qnd uccide rachel la sua ex "ucccidere cambia le persone" lo dice anke buffy ed è vero visto ke ha tentato di uccidere buffy e ha ucciso tara...in qst nn credo ci sia nulla di immaturo... |
| Inviato da: Pimpi il Jan 14 2006, 03:17 PM | ||||||
Semplicemente uno dei miei episodi preferiti soprattutto per come viene trattato il rapporto Buffy/Spike.
Bellissimi E anche il discorso che Spike fa a Buffy sulla balconata del Bronze
Sì in originale è You always hurt the one you love e in italiano ovviamente è stato tradotto in due modi diversi le due volte che è stato detto facendo quindi perdere il riferimento di Buffy alla frase di Spike |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 14 2006, 07:40 PM |
| ho visto L'ingrediente segreto e La sfera magica....ragazzi che bello quest'ultimo episodio...povera Buffy... molto commovente il suo discorso con Tara alla fine... è stato un episodio che mi ha colpito molto. Non ho capito un fatto: ma nell'Ingrediente segreto che c'entrava Parrucchetta? e il dito nell'hamburger? Non l'ho capito dato che l'ingrediente segreto era il manzo che c'entrava quel mostro? Help. Cmq la 6 stagione è come se fosse un solo grande episodio. Praticamente si trattano 5 argomenti e si evolvono durante tutta la stagione: 1. Il ritorno di Buffy, quindi la sua sensazione di diversità e quindi il suo rapporto con Spike; 2. L'uso della magia frequente di Willow che porta alla rottura del rapporto con Tara; 3. Il matrimonio di Anya e Xander, che puntata dopo puntata si vedono tutti i pro e i contro di questo matrimonio; 4. L'adolescenza di Dawn: si sente sola, ruba, mette gli amici al primo posto rispetto alla famiglia, cresce... 5. La troika, che escogita sempre qualcosa di nuovo e non viene mai punita... Credo che siano questi vero? corregetemi se non siete d'accordo... |
| Inviato da: *vampire girl* il Jan 14 2006, 11:47 PM | ||
uccidere una persona non è immaturo?? |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 16 2006, 12:38 AM | ||||
Il mostro con la parrucca era quello che faceva sparire i dipendenti e lasciava in giro resti (tra cui un dito nel tritacarne). L'ingrediente segreto era custodito così gelosamente perchè gli hamburger in realtà erano vegetali e insaporiti alla carne. Era più che altro un espediente narrativo per far credere che l'ingrediente segreto fossero gli uomini. Comunque ho sempre adorato quell'episodio, e non ho mai capito le critiche. Molto peggio quello in cui torna Riley Dead things è un episodio meraviglioso.
E' verissimo, e riguardandola dopo averla già vista una prima volta si capisce il meccanismo perfetto che fa procedere la trama dal primo all'ultimo episodio. |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 16 2006, 10:55 PM |
| sono rimasto delusissimo dal ritorno di Riley...pensavo una cosa più drammatica...di solito i dialoghi tra Buffy e Riley sono sempre stati i più belli...forse la fine era carina..."Sei venuto con la tua vita perfetta a sbattermela in faccia?"...anche se ho trovato troppo scontato tutto...nessuno è stato sorpreso di vedere Riley eccetto Buffy, erano tutti fuori alla porta ad aspettarlo, forse Buffy avrà fatto una telefonata |
| Inviato da: Crisaniya il Jan 18 2006, 01:52 AM |
| Uno degli episodi più belli della sesta serie, ma che personalmente ho anche detestato perché mi ha sempre lasciato un piccolo dubbio che mi ha rosicato il cervello fino alla fine di Buffy Leggere i vostri commenti mi riporta indietro alla prima messa in onda della sesta serie: una volta aspettai fino alle 2 del mattino, pensando che Buffy fosse stata slittata, per ritrovarmi poi a guardare quella indefinibile cosa di Maria De Filippi... quel martedì Buffy non andò mai in onda... W W i DVD!!! |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 18 2006, 12:55 PM | ||
Sì, mi pare che lo dicano anche. |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 18 2006, 02:54 PM |
| Normal again secondo me poteva essere fatto meglio perché si capisce che la realtà vera è quella di sunnydale e vi spiego perché: perché ci sono scene in cui Buffy non è presente e i personaggi interagiscono anche senza mettere Buffy al centro dei loro discorsi ES:Troika, invece sarebbe stato meglio avere Buffy sempre in ogni scena per confondere ulteriormente le idee e dare più senso al finale che ho trovato comunque inquietante |
| Inviato da: luna'78 il Jan 18 2006, 03:03 PM | ||
per non parlare poi di tutti i personaggi che invece sono a Los Angeles sarebbe difficile pensare che Buffy nella sua mente malata abbia creato un intero spin off l'episodio mi è piaciuto molto e Sarah è stata bravissima,ma il finale era per me solo una cosa ad effetto mi ha ricordato molto i finali tipici di X files |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 19 2006, 02:39 PM | ||
Secondo me c'è una differenza: il finale "aperto" di X-Files resta comunque coerente con la realtà narrativa conosciuta dallo spettatore. Cioè segue questo schema: c'è una minaccia, viene sventata, però nella scena finale scopriamo che non è così. Ma questo non cambia quello che conosciamo di come funziona il "mondo" di X-files (al massimo la tensione si crea perchè pensiamo che quella minaccia possa tornare). L'inquietudine del finale di normal again deriva invece dal fatto che lo spettatore è costretto a mettere in discussione la natura di un mondo narrativo che fino a prima dava per scontato. |
| Inviato da: luna'78 il Jan 19 2006, 04:41 PM | ||
nello specifico hai ragione io dicevo in senso lato cioè qualcosa che pensi si sia risolto in un modo e invece ecco la scena finale che smentisce o insinua il dubbio(non so se mi sono spiegata) in Btvs è un finale che ti innesca un dubbio enorme e cioè che tutto quello che abbiamo visto fino ad ora siano solo le allucinazioni di una schizzofrenica però io non mi sono mai fatta toccare da questo dubbio,cioè secondo me è stato trovato questo finale perchè era enormemente d'effeto(mi sto incartando perchè altrimenti davvero dovremmo dubitare anche dell'esistenza di ciò che accade a Los Angeles e mi sembra esagerato |
| Inviato da: [roberto] il Jan 19 2006, 05:29 PM |
| anche a me, come luna78 il dubbio nn mi sfiora... cioè è una cosa che può lasciare dubbi a persone che nn hanno mai visto buffy e "accidentalmente" guardano quell'episodio.. ma nn dei fan che seguono la serie sin dalla prima stagione- |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 19 2006, 05:30 PM |
| A parte tutto anch'io penso che il finale sia più che altro una "furbata" Però insinuare un dubbio così grosso è comunque una scelta coraggiosa e ammirevole. |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 20 2006, 08:13 PM |
| Ho appena visto Profondo rosso e Perversi...son rimasto senza parole...anzi ne avrei un milione ma non posso mettermi a parlarne ora...sarebbe troppo lungo...vi dico solo che alla fine della puntata Profondo rosso il mio cuore batteva a mille...mi scoppiava...son rimasto di merda...non me l'aspettavo proprio...cioè sapevo che Tara sarebbe dovuta morire ma non in quella puntata...era rimasto un minuto e io pensavo che la puntata fosse finita lì...per quanto riguarda Perversi vi dico solo che non riesco a odiare Willow...anzi credo che abbia fatto bene, sono stato dalla sua parte... credo chq in questo episodio Buffy si sia comportata un pò male quando ha detto a Will che non poteva farlo... lo so è sbagliato quello che ha fatto Willow, ma ragazzi sono sentimenti umani...Chi non avrebbe ucciso l'assino di una vostra persona che amate??? sareste rimasti senza fare niente??? Vorrei vedere Buffy se avessero ucciso Joice davanti a lei cosa avrebbe fatto... Forse il mio ragionamento è tutto sbagliato ma sto ancora troppo scosso per queste 2 puntate... |
| Inviato da: sabrina_smg il Jan 20 2006, 10:00 PM | ||
anch'io ero totalmente dalla sua parte, lo so che è sbagliato ma avevo tanta voglia di urlare "dai will falli fuori"!!! |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 20 2006, 10:32 PM |
| E' questo secondo me quello su cui hanno giocato gli sceneggiatori il conflitto di emozioni tra ciò che è giusto per la legge e la giustizia personale |
| Inviato da: estelle il Jan 20 2006, 11:01 PM | ||
Non credevo che fosse un grande spolier, dato che non cambia niente del cartone, era solo una fine messa lì, tanto per. E poi non pensavo che qualcuno lo potesse considerare uno spoiler |
| Inviato da: Chiary il Jan 21 2006, 03:38 PM |
| Anche io stò vedendo per la prima volta la 6 stagione Pensavo che per la mia natura bangel avrei odiato questa stagione e invece devo dire che è davvero bella |
| Inviato da: Naty_chan il Jan 21 2006, 03:51 PM |
| jossh ha ben curato le emozioni di willow.... scusate...x quanto sia giusto o sbagliato x l etica della vita o x la legge.... quanti di voi non avrebbero fatto la stessa cosa??non dico ke tutti avrebbero agito come willow...ma ke molti lo avrebbero fatto... lei era troppo acciecata dalla rabbia....io sinceramente avrei fatto la stessa cosa!!e non potete immaginare quanto HO GODUTO quando ha spellato warren!!mamma come ero felice |
| Inviato da: vampireslayer il Jan 21 2006, 04:00 PM |
| uffy..... io ancora non ne o visto nemmeno uno!! |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 21 2006, 10:00 PM |
| Che dire... ho finito... dirò solo poche cose...ero dalla parte di Willow in Perversi ma in Due da eliminare era diventata davvero antipatica...Baratro è una puntata stupenda che mi ha fatto lacrimare e commuovere tantissimo... le scene più belle son state quelle tra Buffy e Dawn e quella tra Xander e Willow...finalmente è tornata...Non vedo l'ora dell'arrivo della settima...Comunque Baratro per me è un vero capolavoro da episodio finale... |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 21 2006, 10:30 PM | ||
Non posso che quotare. Per me è il migliore finale di stagione di tutta la serie (ecluso l'anomalo restless)... Xander che salva il mondo poi è impagabile, la rivalsa dell'uomo della strada |
| Inviato da: Willow89 il Jan 22 2006, 01:31 AM | ||
ma xander nn è che lo salva lui il mondo lui fa capire a willow cosa stava facendo che stava sbagliando...è molto toccante come finale e ci fa capire che anche senza poteri magici ma solo con il suo cuore è riuscito a distogliere una strega dall'intento di distruggere il mondo...è molto importante il messaggio di questa puntata se non altro è anche organizzata molto bene ed è davvero toccante....restless comunque bisogna vederlo più volte per capirlo è molto contorto se lo vedi una volta è ovvio che lo definisci "anomalo" dato che è stato anke scritto e diretto da whedon...e comunque sempre restless è considerato più un inizio alla 5 serei che un vero e proprio finale se lo guardi bene... |
| Inviato da: WhiteShaman il Jan 22 2006, 08:45 AM |
| La frase finale di Restless è perfetta... |
| Inviato da: Little Buffy il Jan 22 2006, 01:36 PM |
| La sesta stagione è secondo me una delle più belle!!! e Grave è davvero una degna fine a una stagione fantastica! |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 22 2006, 02:42 PM |
| Sono d'accordo su Xander: è lui l'eroe di questo finale e non Willow, la sua presa di posizione è quanto meno inaspettata e straordinaria... Riguardo a Restless concordo sul fatto che è un più una anticipazione della quinta ( il vero finale per me è Primeval ) ma è d'obbligo in quanto è un vero e proprio punto di svolta... Little buffy vedrai che nella settima serie inizierai ad apprezzare Dawn, anch'io prima la odiavo.. |
| Inviato da: Sgt. Rock il Jan 22 2006, 04:09 PM | ||
Non ci siamo capiti: io l'ho definito anomalo perchè è incomparabile con gli altri finali di stagione, che riguardano la battaglia con il big bad. E ho detto che il finale della sesta è il mio preferito escludendo restless proprio perchè restless mi piace molto di più. Poi io non lo considererei neppure un inizio per la quinta stagione, quanto piuttosto un episodio che non appartiene nè alla quarta nè alla quinta. |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 22 2006, 04:39 PM | ||
Buffy passava il tempo con Spike... e mai con lei...se doveva lavorare di giorno e di notte cacciare perchè nelle pause lavorative non andava da Dawn( e non da Spike) e di notte quando non c'erano demoni ritornare a casa invece di andare nella cripta?? Non voglio accusare Buffy, voglio solo difendere Dawn... |
| Inviato da: Little Buffy il Jan 22 2006, 10:59 PM | ||
Lo so,ma se Buffy faceva così era solo xchè Spike era l'unico che la capiva e che,in quel momento riusciva a farla sentire davvero viva....Sicuramente Dawn si è sentita trascurata,ma non ha neanche cercato di capire lo stato d'animo della sorella,nemmeno dopo che in Once More With Feeling Buffy aveva detto di essere stata in paradiso.... |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 23 2006, 02:14 PM |
| Concordo Dawn è una vera lagna nella sesta stagione (escludo il rito il ritorno e grave dove per me è stata fantastica) |
| Inviato da: fivebyfive il Jan 23 2006, 02:33 PM |
| Dimenticate che il personaggio di Dawn ha 15 anni e non ha una figura di riferimento adulta, i genitori non ci sono, e la sua "madre" è in un certo senso Tara è ovvio che si senta sola |
| Inviato da: Spike_90 il Jan 23 2006, 07:02 PM | ||
quindi nessuna delle due sorelle si è capita...stanno pari... |
| Inviato da: Buffyna the vampire slayer il Jan 29 2006, 03:21 AM |
| forse sono state un pò egoiste entrambi..infondo Dawn..è una bambina..ma comunque è più giustificata Buffy,ha sulle spalle il peso di essere quel ke è dei suoi poteri e in più di Dawn..della casa,insomma avrà diritto anke lei ad un pò di svago..! |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 29 2006, 03:38 PM |
| Secondo me Dawn è un personaggio che prima della settima serie è difficile decifrare |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 29 2006, 03:55 PM |
| Quello sicuro.. Ma nelle stagioni prima cambia umori e comportamento a volte senza motivo.. |
| Inviato da: lockus il Jan 29 2006, 06:14 PM |
| Caspita nella sesta stagione Dawn ha 16 anni quasi, eppure si comporta come una tredicenne.. Non fa altro che piagnucolare a ogni occasione, ribadire che si sente sempre sola.. caspita un pochino di maturità potrebbe mostrarla no??Buffy è appena tornata dal paradiso, è ovvio che non può dedicarsi a lei 24 h al giorno!e Willow Xander e Tara avranno anche una vita loro!Insomma Buffy si è persino sacrificata per lei in the gift, cosa vuole ancora??? Nella settima finalmente dà segni di maturità (meglio tardi che mai), finalmente fa qualcosa di utile, anche se in Empty places la sua arroganza non ha limiti! |
| Inviato da: *Willow_Dea* il Jan 29 2006, 06:21 PM |
| anche io ho visto la 6^ serie per la prima volta con sorrisi...ed è diventata una delle mie serie preferite, insieme alla 2^ e alla 3^ ! Insomma ,se dovessi dare un voto a questa serie...sarebbe 9 su 10,splendida davvero... |
| Inviato da: Spike 86 il Jan 29 2006, 10:27 PM |
| Si le ha composte davvero lui.. |
| Inviato da: Little Buffy il Jan 30 2006, 10:05 PM | ||
Ti quoto totalmente!!!Dawn non fa niente x venire incontro a Buffy,nonostante tutto quello che lei ha fatto(tipo che si è sacrificata x lei!!).E quando la butta fuori di casa avevo le lacrime agli occhi.... |
| Inviato da: *Valeria* il Feb 13 2006, 11:13 AM |
| anche io ho appena finito di vedere la Sesta stagione, che in Tv avevo visto a 'pizzichi e mozzichi' perche' Italia 1 con la sesta serie si e' comportata peggio che con le altre...orari sballati, giornate saltate...un casino...non avevo ancora visto neanche il finale.... e devo dire che , per quel po' che avevo visto in tv, che in effetti non mi aveva colpita tantissimo, tanto e' vero che l'avevo giudicata la peggiore delle 7 serie...invece, adesso che me la sono rivista nella tranquillita' del mio salotto....devo ammettere che e' molto bella (apparte la puntata con Riley...davvero inutile !!!) e appassionante...bellissima Willow malvagia...bellissima (si, un po' disgustosa !!) tutta la scena del supplizio di Warren...eppoi..meraviglioso finale....bellissimo il personaggio di Xander... 'TI VOGLIO BENE , WILLOW'.... |
| Inviato da: Spike 86 il Feb 13 2006, 05:46 PM |
| Ti quoto tranne il fatto dell'inutilità dell'episodio con Riley... Anzi è uno dei punti di svolta della serie... Buffy che capisce che non può più continuare a usare Spike come una scappatoia... |
| Inviato da: DEDDE il Mar 28 2006, 01:46 PM |
| secondo voi cose c'era veramente tra buffy e spike nella sesta staglione secondo me come come ho già detto c'era qualcosa che andava oltre l'amore,l'amiciazia e anche il sesso |
| Inviato da: X-Liam-X il Mar 28 2006, 01:54 PM |
| Nella sesta stagione fra Buffy e Spike non c'era altro se non sesso sfrenato secondo me... |
| Inviato da: DEDDE il Mar 28 2006, 01:55 PM |
| secondo me oltre il sesso c'era qualcosa di più che forse riguardava il fatto che buffy fosse tornata |
| Inviato da: Rob il Mar 28 2006, 03:21 PM |
| tra Buffy e spike c'era solo sesso..... tra Spike e Buffy, forse qualcosa di più, ma ancora non definito visto che SPike ancora non ha un anima.... comunque era solo Spike....Buffy non provava niente, se non piacere fisico....nella sesta usava Spike solo per poter sentier qualcosa.... |
| Inviato da: DEDDE il Mar 28 2006, 03:25 PM |
| forse hai ragione ma c'è da dire che buffy alla fine rivela i suoi veri sentimenti a spike(nella settima) ma anche nella sesta se lei nin avesse provato niente non si sarebbe confidata con lui no!?... |
| Inviato da: chouchou il Mar 28 2006, 03:56 PM |
| Secondo me non c'era solo sesso. Diciamo che il loro rapporto era basato moltissimo su quello ma non solo! Se fosse stato così Buffy non avrebbe sofferto quando in "Hell's bells" Spike si è presentato al matrimonio con un'altra ragazza. Lo dice lei stessa. E poi anche in "Seeing red" lei ammette di provare un sentimento per Spike! Per questo non può esserci stato solo sesso. |
| Inviato da: DEDDE il Mar 28 2006, 04:09 PM |
| esatto!!! e poi lei nella season 7 lei gli dice ti amo ma non perche voleva essere gentile con uno che sta morendo ma perchè ha sentito il bisogno di essere sincera e lui lo ha capito ma una parte di lui credeva ancora che lei non fosse reale BUFFY:ti amo SPIKE:no,non è vero ma grazie di averlo detto |
| Inviato da: luna'78 il Mar 28 2006, 04:12 PM |
| infatti assolutamente nella 6°non c'è solo sesso Spike è l'unico in quel periodo con cui Buffy si confida, lei prova qualcosa,non è amore(non ancora),ma prova qualcosa c'è un legame che non può ridursi al solo desiderio sessuale |
| Inviato da: DEDDE il Mar 28 2006, 04:14 PM |
| già e poi spike ha una perte cattiva che manca per completarla forse è questo che le serviva una perte cattiva che le facesse sapere che le non deve solo salvare il mondo ma pùo anche divertirsi...... |
| Inviato da: Cinderella il Mar 28 2006, 04:30 PM |
| più che divertirsi direi che Buffy aveva bisogno di esplorare il suo lato oscuro, in fondo la cacciatrice viene da un potere oscuro e non è un caso che Buffy sia sempre attratta da vampiri. Slo che nella sesta questo diventa palese. Ma nella sesta non emerge solo il lato oscuro di Buffy, ma se ne confrantano un pò tutti. Più interessante è forse vedere che in Spike, che già per definizione cattivo è, essendo senza anima, ciò porti a un percordo altrimenti impossibile, di redenzione. Come dire, solo cadendo in basso si può risalire. Che è un pò quello che fanno tutti. Il bello di Spike e Buffy è proprio questo: che il percorso lo fanno insieme. Crescono insieme. Buffy passando finalmente dall'adolescenza all'età adulta, da figlia a madre, da apprendista a leader, e lo stesso, in modo diverso, ma non tanto, fa Spike passando dall'adolescenza (il male senza rimorso) all'età adulta (la coscienza del peso delle proprie azioni). Per questo volontariamente o involontariamente non ci piò essere "solo sesso", tra due persone che seguono insieme una strada. Nel bene o nel male che sia, il legame che si crea è inevitabilmente intimo, nel senso più profondo del termine. Il che può essere un sentimento perfino più forte dell'amore come aimé lo intendono molti (che a conti fatti un sentimento così forte non lo è mai stato, visto che per definizione l'amore romantico, finisce sempre). |
| Inviato da: DEDDE il Mar 28 2006, 04:40 PM |
| comunque io credo che se spike non fosse stato sul punto di morire lei non gli avrebbe detto cioò che realmente provava anche perchè lei alla fine è così....non riesce a non essere dura...con gli altri e ciìon se stessa.... SPIKE:non puoi fare a meno di ferire chi ami... |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 28 2006, 08:26 PM |
| Ma dite nella 6a o in generale? |
| Inviato da: Slayer Eyes il Mar 28 2006, 11:42 PM | ||
Oh my god... adesso mi commuovo... Bravissima Cinderella!! Sei riuscita a esprimere quello che non sono mai riuscita a spiegare senza ingarbugliarmi a metà strada... /me ti venera! |
| Inviato da: Cinderella il Mar 29 2006, 12:09 PM |
| figurati Slayer è un piacere riaverti tra noi, mi mancavate un pò tutte tu, furyseed (che fine avrà fatto? che donna...). E' rimasta solo la nostra indistruttibile Luna Cmq tengo a precisare che io trovo per molti versi l'amore di Buffy e Spike molto romantico, almeno non nel senso più banale del termine. Che poi oltre al romanticismo, porta con sé anche, come ho detto, un legame profondo, qualcosa di inspiegabile che sta nella parte più profonda di noi stessi. Secondo me l'amore come spesso molti lo intendono è un legame in realtà molto più superficiale. |
| Inviato da: luna'78 il Mar 29 2006, 01:04 PM | ||
Slayer anche io sono contenta che sei tornata fury purtroppo fa solo qualche apparizione fugace ma fatevi vedere più spesso anche voi che mi sento sola tra tutta questa gioventù per non andare troppo ot quoto anche tutto il resto del discorso sul romanticismo e sul legame profondo che c'è tra Buffy e Spike |
| Inviato da: Cinderella il Mar 29 2006, 03:03 PM |
| sì anch'io mi sento un pò sola tra tutta questa gioventù... Ah, fury appare ogni tanto? Salutamela allora. Non l'ho più vista sui topic spuffy ps: per non andare troppo Ot nemmeno io, che bell'avatar Luna! |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 29 2006, 04:26 PM |
| Bhe...esistono diversi tipi di amore. E con ciò non significa che uno è più o meno banale rispetto ad un altro. Per me l'amore Buffy-Spike è tutto tranne che romantico. Passionale forse si. Anche quello che prova un fratello verso una sorella è amore...anche se diverso tra quello che può esistere tra due amanti. Non so se mi spiego... |
| Inviato da: Cinderella il Mar 29 2006, 04:42 PM |
| eviedntemente abbiamo una diversa visione di romanticismo. Eslcuderei l'amore filiale o fraterno che non mi sembrano in argomento. |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 29 2006, 04:49 PM |
| Bhe...certo. Sarà questione di punti di vista... |
| Inviato da: DEDDE il Mar 29 2006, 07:06 PM |
| secondo me c'è ben altro....buffy ha solo paura di aprire gli okki e capire di avere un lato cattivo...cioè..lei lo sa già di averlo ma non vuole ammetterlo...tutto qui!!counque io rimango sempre dell'idea che tra spike e buffy non ci sia solo sesso...c'è qualche cosa di non definito che li accomuna ......credo che spike ha la metà cattiva che manca a buffy e lei ha una parte buona che manca a lui...ecco perche solo con lei lui riesce a provare "sentimenti"anche senza un anima!! P.S.w spike |
| Inviato da: giulyangel il Mar 29 2006, 08:34 PM |
| Io sono pienamente daccordo con quello che ha detto fin'ora Dedde...anche se la relazione tra Buffy e Spike non è romantica come quella tra lei ed Angel,io penso che con l'odio-amore che Buffy prova verso di lui (Spike),tra i 2 c'è un sentimento potente tanto che nella stagione 7,episodio 20 e 21 (se non mi sbaglio |
| Inviato da: furyseed il Mar 29 2006, 08:38 PM | ||
Il "che donna" era ironico? no, perchè se è così Cindaaaaaa! Luna parla anche per me, quando non ci sono, le ho dato la delega. Dunque, io rispondo, poi mi surriscaldo come già ho fatto altri milioni di volte, ma ci casco sempre! Io mi chiedo... ma come si fa a scindere l'amore dalla sessualità? Ogni cosa ha i suoi tempi, certo, e il sesso non deve essere, sarò all'antica ma sono convinta che è così, una cosa per ragazzini. Ma dal momento in cui si è tra persone adulte e non si parla della cottarella stile "mi piace da morire, è troppo figo", che cambia obiettivo nel giro di una settimana... dico, come si fa? E' come non viversi completamente! L'amore "romantico" come lo intende qualcuno (dama e cavaliere in reciproca adorazione - a distanza- l'uno dell'altro)per me è INCOMPLETO. Ci si guarda negli occhi per ore, ci si tiene la manina, si dicono cavolatine per lucidare l'ego dell'altro/a... e senza passione si finisce con lui che va a travestiti sotto casa o peggio siede in pantofole in attesa che lei gli scaldi la peperonata. Un inizio sfavillante, una fine incolore. L'amore non sboccia subito. Un grande amore nasce quasi sempre da una grande passione. Purtroppo non si può dire spesso il contrario. Una persona non la si conosce mai abbastanza se non è in grado di emozionarti. Il rapporto Buffy-Spike secondo me è speciale per questo: cresce con la crescita dei personaggi, è prima passione e intimità ( perchè Buffy sceglie di confidarsi con Spike? Solo perchè lui è lì?) Io son d'accordissimo con Spike quando afferma che il vero amore brucia, consuma (le più belle poesie d'amore sono quelle rabbiose, sofferte, appassionate, non certo l'idealizzaizone alla Dante dell'amata!)...e il discorso che le fa nella stanza della casa abbandonata, quando Buffy non crede più in se stessa perchè gli altri non la vogliono più come capo, è la naturale conclusione del suo primo discorso. Le dice che la ama, senza farla sentire obbligata, la lascia libera di sceglierlo o rifiutarlo, dicendole le cose che ognuno pensa quando è davvero innamorato. Parlo di amore, quello consolidato che supera scontri (non averli è un bruttissimo segno. vuol dire che non si ha niente da dirsi, o che non si ascolta quello che dice l'altro/a) e momenti di crisi, non l'innamoramento(finito quello, finisce la magia, e vai con i lamenti). E lei gli chiede di restare. Perchè? Perchè ha paura di star da sola ?Non scherziamo. L'amore tra due persone non c'entra niente con l'amore verso genitori e fratelli/sorelle! Dev'esserci un senso di sicurezza certo, ma è solo una parte. Bisogna essere amici, ma non solo amici. Altrimenti si tratta solo di un surrogato. Il "Ti amo"di Buffy a Spike pe rme è vero perchè per come li conosciamo sappiamo che avrebbero potuto semplicemente guardarsi. E non è andata così. Non credeteci. E riscaldate la peperonata... Luna, Cinda, Slayer... abbiamo pur sempre un marster(s) in Spikeologia, anche se non si convincono, consoliamoci così |
| Inviato da: lillah il Mar 29 2006, 08:58 PM | ||
quoto in pieno....l'amore tra buffy e spike è un amore che brucia e che secondo me non si spegnerà mai... |
| Inviato da: ciccia82 il Mar 29 2006, 10:41 PM |
| cosa c'è tra buffy e spike?paura!!!buffy ha paura di innamorarsi della persona sbagliata e ha paura del giudizio degli altri. ha paura di crescere e sentirsi donna e imbattendosi in una relazione non sana si sente sporca! spike è invece palesemente innamorato, ma ha paura del rifiuto, cosa che avviene sempre in buffy anche se fa l'amore con lui!ed è questa paura che lo porta alla violenza e infine alla redenzione!la paura di essere un uomo!!!!!!difficile essere uomini per gli uomini se non trovano le donne giuste..quelle donne capaci non di manovrarli, ma di cambiarli!!!! |
| Inviato da: Spike 86 il Mar 29 2006, 11:54 PM |
| io penso che cosa provi Buffy si spieghi bene nel musical.... - "going throgh the emotions" - " I touch the fire and it freezes me" - "You're scared, ashamed of what you feel And you can't tell the ones you love You know they couldn't deal Whisper in a dead man's ear It doesn't make it real" |
| Inviato da: luna'78 il Mar 30 2006, 11:33 AM | ||
grazie ,quella punk è la mia Spikeversione preferita fury,amora,ci onorerai più spesso,vero?vero???!!! sulla questine del sesso aggiungo solo ma secondo voi,Whedon era così benale da creare una storia di solo sesso e per quasi un'intera stagione ? |
| Inviato da: Cinderella il Mar 30 2006, 12:52 PM |
| guarda fury adesso non ho tempo di leggere tutto..ma mi complimento con me stessa! Sono più potente di Willow...invoco le persone ed eccole spuntare Ora vado a magnà...poi leggo. Non sono andata a magnà, ma ho letto...cmq ripeto secondo me Spikee Buffy sono molto romantici, solo che non lo sono nella maniera più banale del termine e aggiungo che non so se il loro amore durerà in eterno (ch se ne frega?), ma penso che anche quello con Angel sia finito da un bel pezzo. Ed è tutt'altro che un amore eterno. certo che abbiamo un Marsters in spikeologia ps. anzi mi rimetterò la mia vecchia firma |
| Inviato da: DEDDE il Mar 30 2006, 02:26 PM | ||
non sono d'accordo con l'ultima cosa che hai detto....secondo me l'amore tra buffy e angel è destinato ad essere eterno...angel è stato il primo...in tutti i sensi però anche quello tra buffy e spike sarebbe stato eterno perchè lui la capisce come nemmeno angel è in grado di fare..o forse anche angel la sa capire...ma ripeto angel e spike hanno un diverso modo di amare!!! |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 30 2006, 06:31 PM |
| Angel non riesce a capire Buffy? |
| Inviato da: charlie il Mar 30 2006, 10:23 PM |
| Amare senza possedere un'anima. Dal punto di vista filosofico è una questione interessante. Cito da "BtVS And Philosphy": "Spike, mosso dal suo amore erotico per Buffy, ha coltivato un'anima, suggerendo una concezione dell'etica umana più materialista che metafisica: la sua bontà è costruita, non data". Mi sembra un punto di vista interessante. Spike, ossessionato dal suo desiderio nei confronti della cacciatrice e consapevole di essere considerato da Buffy un mostro, cerca in qualche modo di trasformare le proprie pulsioni in amore per rendersi umano. La disperazione per una relazione irrealizzabile alimenta in Spike l'ossessione per Buffy. Fino al tentativo di stupro, che impietosamente rivela a Spike l'impossibilità di amare. P.S.: Secondo la concezione materialista dell'anima, non esiste nessuna spiritualità nella personalità umana, che viceversa è da attribuire completamente al caso. |
| Inviato da: Cinderella il Mar 31 2006, 10:08 AM |
| bella riflessione charlie. Spunto di interessante riflessione (come tutta la storia spuffy) ps: ma davvero il primo amore non si scorda mai? Io me lo sono scordata più che volentieri... p.p.s: abbiamo un marsters in spikelogia. |
| Inviato da: estelle il Mar 31 2006, 01:57 PM | ||
D'accordissimo. E anche sul fatto che l'amore tra Spike e Buffy sia romantico, nel senso classico byroniano del termine.Non quello cuoricini e fiorelllini, ma quello passionale, che brucia e consuma. Anche nella sesta stagione c'è qualcosa di più tra loro che "semplice" sesso. Buffy si avvicina a Spike perché sente che è l'unico che la possa capire, l'unico con cui lei può essere sincera. Poi questo legame diventa fisico, hanno bisogno l'uno dell'altra. Buffy è quasi dipendente da Spike a un certo punto. Poi di nuovo il rapporto di evolve, quando Buffy si rende conto di non poter continuare a usarlo e interrompe il rapporto fisico. Ma come è già stato detto Buffy non sarebbe ferita dai comportamente di Spike con le altre donne ( compresa Anya) se non sentisse di essere legata a lui in modo più profondo. E' solo la *paura* di amare un essere senza anima che la frena. E questo ha un riscontro nel suo atteggiamento nella settima stagione. Finalmente non ha più una ragione per non amarlo. Non è che Buffy *tutto a un tratto* si innamora di Spike. Semplicemente adesso si sente libera di amarlo, può affidarsi a lui senza avere paura di venire ferita. Non si può infatti dividere tra il loro rapporto nella 6 e quello della 7. Sono l'uno è la causa dell'altro, una diretta conseguenza. |
| Inviato da: luna'78 il Mar 31 2006, 03:12 PM | ||
ed è questo proprio il bello del loro rapporto se ne può parlare all'infinito(e su questo forum ne abbiamo scritte di pagine su di loro)proprio perchè è stato dall'inizio alla fine in continua evoluzione mai statico,mai banale e scontato non può essere racchiuso in un'unica definizione perchè ne hanno passate troppe assieme si sono odiati,desiderati, amati,affidati l'uno all'altro cosa desiderare di più da una storia d'amore? |
| Inviato da: DEDDE il Mar 31 2006, 04:19 PM |
| io sono d'accordo con tutti voi...spike non ha un anima e non riesce a sopportarlo...per questo cerca di violentare buffy nella 6...non perchè la voglia fisicamente ma semplicemente prchè sa che non riuscirà mai ad avere il suo cuore e quindi cerca di avere il suo corpo!! ma quando buffy gli dice(cito testualmente):"adesso ahi capito perche non potrò mai amarti!?"lui capisce che non c'è più niente che lui possa fare se non riprendersi la sua anima e dimostrarle di non essere aftto solo di carne.... |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 31 2006, 05:39 PM | ||
Bhe...dipende dai casi... |
| Inviato da: DEDDE il Mar 31 2006, 06:13 PM |
| bhe!angel per bufFYè stato il primo grande amore e non ostante di siano lasciati |
| Inviato da: Ginxy =) il Mar 31 2006, 06:51 PM |
| NOOOOOOOOOOOOOOO!NN C'ERA SOLO SESSO,NO NO NO NO E NO! Era qlks di +!Spike anke se nn aveva ankora l'anima era veramente innamorato di Buffy da impazzire,nn x niente l'aiuta e nn uccide +.Mentre lei....bè lei provava amore x lui sicuramente nel profondo del suo cuore;magari nn voleva ascoltarselo bene e qndi nn lo dava a vedere troppo,ma lo AMAVA !!!!!!! SPIKE E BUFFY SI AMERANNO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inviato da: _Angelus_ il Mar 31 2006, 06:56 PM |
| Io continuo a pensare che nella 6a stagione Buffy e Spike intendessero in maniera molto diversa la relazione... |
| Inviato da: SmileJunior il May 1 2006, 01:48 PM |
| salve... sono ancora 1 novizio del forum... la serie di buffy mi e sempre piaciuta... infatti ne o visto tutte le serie eccetto 1... la sesta.... non e che qulacuno di voi... nel caso abbia tempo e voglia....vorrebbe scrivermi che cosa succede...??? infatti... qundo vedevo la 7 stagione su italia1.... nella prima puntata non capivo cossa fosse successo... perche buffy incomincia dicendo che willow l'aveva resuscitata solo 3 giorni dalla sua morte... dato che ero rimasto alla 5 serie dove buffy si sacrifica per salvare la sorella... e negli ultimi 5 minuti della puntata... fanno vedere la tomba di buffy... con scritto "she saved the world"... vorrei sapere cosa succede all'inizio della 6 serie... e come finisce... ...lo so che forse sto chiedendo tropp ...ma mi accontenterei anche dell'inizio.... grazie in anticipo... SJunior |
| Inviato da: Elanor il May 1 2006, 02:05 PM |
| sul sito di buffymaniac ci sono i riassunti a tutti gli episodi ^^ guarda qui -> http://www.buffymaniac.it/stagione_6.php |
| Inviato da: illyria il May 1 2006, 02:08 PM |
| ciao e benvenuto |
| Inviato da: SmileJunior il May 1 2006, 02:17 PM |
| grazie... ora controllo poi provvedereò a comprarmi i dvd... perche non posso rimenere senza vederli... grazie... SJunior |
| Inviato da: fivebyfive il May 1 2006, 02:25 PM |
| Se non l hai vista non ti consiglio di leggere cosa succede, ma di vederla senza rovinarti le sorprese, cosa che comunque succede visto che hai seguito la settima. Ti sei trovato nella mia stessa situazione ho iniziato a seguire buffy come "fan" dal 2004 e trasmettendo la 7 hanno saltato la 6, e purtroppo all inizio non ci ho capito proprio niente, poi mi sono reso conto di aver seguito la settima saltando la sesta, visto chemi sono perso i colpi di scena |
| Inviato da: Tristano il May 1 2006, 04:13 PM |
| stagione, per favore, non serie. la serie di buffy è divisa in stagioni. la serie di angel è divisa in stagioni! nella sesta cmq non succede niente di particolare, buffy appunto viene resuscita e molti episodi sono relativi proprio all'adattamento di buffy alla nuova vita, insomma, è un po frastornata, almeno fino al sesto episodio, il famoso episodio musical apprezzatissimo dai fan in cui buffy chiarisce agli scooby come stava dopo la sua morte e poi si palesano le future relazioni con spike. i cattivi della stagione sono tre studenti, jonathan, andrew w warren, la cosiddetta geek mafia o troika. loro rapprsesentano il male comune. non sono demoni, nn sono vampiri, sono semplici studenti. è vero, jonathan conosce un po di arti magiche, ma poca roba. il loro vero lato cattivo è quello proprio di tutte le persone. sono cattivi, sono perfidi, perchè è il loro modo di essere. cosi incominciamo a conoscere questi tre ragazzi che in realta avevamo già visto e scopriamo quanto, l'uomo comune, possa essere pericoloso. sempre nella sesta stagione ci sono un paio di episodi interessanti legati agli affetti famigliari: di xander e di buffy nello specificio. assistiamo infatti al trash matrimonio di xander che ci ricorda che nulla è mai un dato di fatto e poi passiamo anche alla messa in discussione di tutta la serie (btvs e ats): buffy è sana di mente o tutto il mondo dei vampiri è solo una projezione della sua mente malata? sul finire della stagione, in ogni caso, il villain viene sconfitto... da un altro villain. piu potente, piu cattivoe piu pericoloso. nn è piu il pericolo dell'uomo comune, ma il nemico che si nasconde vicino a noi. l'alter ego raccontato per eccellenza da robert luis stevenson (dottor jekyll e mr hide) si manifesta anche in buffy quando Willow perde completamente il controllo per la morte della sua compagna. buona visione! |
| Inviato da: Tristano il May 1 2006, 04:56 PM | ||
beh probabilmente lui era sulla via dell'innamoramente mentre per lei era solo un'occupazione. |
| Inviato da: charlie il May 3 2006, 11:17 AM |
| Nonostante il concetto di buono/cattivo sia applicabile con successo a molti dei personaggi che popolano Btvs (e questo deriva dall'adesione del buffyverse ad archetipi classici - e parlo dei ruoli codificati di "eroe" e "ombra", come sottolinetao da Chiara Poli nella sua guida), penso che Willow non possa rientrare nella categoria delle "ombre", nè nella prima parte della stagione, quando è la dipendenza (dalla magia) a guidare le sue azioni (la tossicodipendenza è sinonimo di cattiveria?), nè nella drammatica conclusione, in cui la sua natura è stravolta dall'intensissimo dolore e dalla sete di vendetta causata dall'uccisione, accidentale e assolutamente immotivata, della persona che più amava. Certo, come tutti, anche Willow possiede un dark side, ma questo non va ad influire sulla sua etica cristallina. Se proprio vogliamo affidare a qualcuno il titolo di "cattivo" della sesta stagione, allora questo non può che essere Warren, che del trio è la mente e il manipolatore. Non è un caso che sia a lui a macchiarsi per due volte le mani di sangue, a differenza di Jonathan e Andrew, ragazzi molto immaturi che tentano, vuoi per noia, vuoi per rivincita nei confronti di un mondo che sembra ignorarli, di diventare personaggi degni delle loro fantasie imbevute di supereroi e guerre stellari. Per quanto riguarda il rapporto, sofferto, contorto e magnificamente costruito, tra Buffy e Spike mi sembra che moltissimo sia già stato scritto. Che Spike possa realmente provare amore nei confronti di Buffy pur non possedendo un'anima stride con le teorie metafisiche su cui Btvs è costruito, in cui (semplificando) è proprio il possedere un anima a distinguere i buoni dai cattivi, per ritornare al discorso iniziale. Spike senza dubbio sente qualcosa, una voce che non gli consente di vivere in pace con la propria natura malvagia, ma che è più vicino ad un'ossessione autoindotta nei confronti della cacciatrice che amore, un sentimento che, come si era già visto nel rapporto tra Buffy e Angel e tra gli stessi Buffy e Spike nella settima stagione, ha ben altro spessore. Per riassumere: Spike senz'anima non ama Buffy perchè impossibilitato a farlo. E Buffy questo lo sa benissimo, e lo ribadisce più volte. Il tentativo di stupro ne costituisce purtroppo la testimonianza più cruda. |
| Inviato da: Little Buffy il May 3 2006, 06:06 PM | ||
I miei complimenti! |
| Inviato da: DEDDE il May 3 2006, 08:35 PM | ||
Davvero un'ottimo lavoro Tristano....Adesso me la stampo e la metto in cornice....Bravo!!! |
| Inviato da: Mirko il Jul 30 2006, 02:24 PM |
| adoro questa serie, secondo me è la più bella che dire: once more with feeling, derk willow, la morte di tara, e la resurrezione di buffy. grandi elementi per una grende serie! ho versato fiumi di lacrime quando tara è morta... |
| Inviato da: Anne il Jul 30 2006, 02:35 PM | ||
Anche per me e` la stagione piu` bella. La morte di Tara e stato il momento piu shockante e triste di tutte la stagioni. |
| Inviato da: Maxim il Jul 30 2006, 08:08 PM | ||
A me sembra di ricordare che Amber Benson sia comparsa nella sigla nell'episodio in cui muore Comunque secondo me il vero "Big Bad" della stagione è la Willow cattiva.. Cioè alla fine Andrew e Johnatan (o come cavolo si scrive Mia Opinione |
| Inviato da: Anne il Jul 30 2006, 08:33 PM | ||
A me invece sembra che Warren sia cattivo. All` inizio non sembrava ma dentro era cattivo- uno psicopatico. Questo veniva fuori ogni giorno di piu`. |
| Inviato da: Mirko il Jul 30 2006, 08:49 PM |
| no, cmq anche per me il vero Big Bad è Willow, warren è solo un "mezzo" per arrivare al vero big bad. Tara compare nella sigla solo in Deep Red, ovvero Profondo Rosso. l'episodio in cui ci lascia piccolo scoop OT: amber benson e l'attore di warren sono fidanzati nella vita reale. e joss all'inizio voleva fare un ritorno di Tara nella 7°season. |
| Inviato da: Sarah91 il Jul 31 2006, 05:52 PM |
| la 6 stagione per me è una delle migliore perchè oltre alla 5 presenta tematiche che si possono trovare nella vita reale come il problema della dipendenza e dei soldi.non ci sono grandi episodi, apparte la vita è un musical ma tutto sommato riguardandola tutta insieme è bellissima , anche se muore un personaggio importante come tara che è stata l'unica nella 6 seri a non "perdere la testa" |