Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FANFIC > my fanfiction

Inviato da: BuffyFaith92 il Dec 29 2005, 03:28 PM
ciao!!! vi metto qui la mia primissima ff..........nn so se è venuta bene, spero ke mi possiate dare dei consigli sul migliorarla..... scusate x gli errori!! ps: dedicata principalmente a buffy e faith.......

------------------------------------------------------------------------------------------------
stagione: indeterminata, dopo la terza stagione.
riassunto: buffy fa un viaggio nel tempo e ripercorre eventi passati per sconfiggere dei demoni che avevano procurato danni nel passato, per evitare che la storia cambi.

IL VIAGGIO NEL TEMPO

“Quindi... Io dovrei tornare indietro nel tempo grazie a un incantesimo...Sconfiggere i vampiri che si sono intrufolati nel tempo e poi tornare qui... Sembra semplice.”
“Già, ma ricorda queste regole:
1. perdi il meno tempo possibile, altrimenti se fanno diventare cattivo qualcun altro altre a Faith siamo nei guai...
2. non farti assolutamente vedere da nessuno
3. ovvero la più importante non cercare di cambiare le cose che sono successe. Non cercare di salvare qualcuno o di impedire delle cose che sono successe, occupati solo di fare il tuo dovere. Loro ti staranno cercando di sicuro, perciò precedili prima che possano arrivare alla Buffy di un anno fa.
Tutto chiaro?”
“Trasparente”
“Benissimo. Willow, la formula.”

Erano seduti intorno al cerchio formato dalle candele accese.
Willow, Giles, Xander, Angel.
Buffy era al centro del cerchio, in piedi. Due giorni fa due vampiri avevano utilizzato la magia per tornare indietro nel tempo e per cambiare ciò che era accaduto in quei 4 anni di vita di cacciatrice di Buffy. Erano tornati in dietro di un anno, convocato il Sindaco e preparato un piano per eliminare Buffy e Faith, che si erano appena ricongiunte dopo il lungo coma di Faith. Il compito della cacciatrice era di rimettere le cose a posto. Nervosa, Buffy fece cenno a Willow di cominciare a recitare la formula che l’avrebbe ricondotta a così tante ferite passate. E Willow obbidì. In pochi secondi Buffy scomparve dagli occhi di tutti.
“Buona fortuna” disse Giles pochi secondi attimi prima che Buffy scomparve.

Era nella strada. Non c’era nessuna macchina che girava a quell’ora. Saranno state almeno le undici del mattino ma pareva già notte fonda. I lampioni di Sunnydale erano sempre gli stessi. Non illuminavano niente. Buffy dopo essersi ripresa cominciò ad incamminarsi verso casa sua. Le sembrava la cosa migliore da fare. Cercando di non farsi notare arrivò a casa, dove c’era sua madre che preparava la tavola. Buffy la osservò per un po’ dalla finestra. La tovaglia che metteva era rossa con degli alberi di Natale sopra.
“Dove ero io alla Vigilia di Natale?” pensò la cacciatrice.
Poi le tornò in mente: da Faith a invitarla alla festa di Natale.
Corse e arrivò da Faith. Non bussò alla porta ma salì dalla finestra del bagno e si intrufolò come un gatto. Sentì delle voci. Si mise accanto alla porta socchiusa e osservò lei stessa e Faith parlare. Le venne un colpo: in fondo, rivedersi era uno shock!
“Allora, c’è stata un invasione di mostri?” chiese Faith mettendo le braccia conserte.
“No, cena di natale. Pensavo che tu...” rispose Buffy
“Ti ha mandata qui tua madre, eh?”
“N-no...”
“Ho già un impegno, comunque, mi hanno già invitata a una grande festa e non posso proprio...”
“Va bene, ma se cambi idea...”
“Non credo... Come ho già detto, questa grande festa promette davvero bene e... Non posso proprio...”
La Buffy del presente pensò: “Bugiarda!!!” e poi sorrise. Infondo non era cambiata tanto, stessa pettinatura, forse i capelli un po’ più lunghi, stesso giaccone e stesse scarpe. Faith invece era cambiata tantissimo. E dire che lì era ancora così pura, così... Innocente... Non sapeva che più tardi avrebbe tradito Buffy...e che Buffy l’avrebbe quasi uccisa... Le vennero le lacrime agli occhi. Nel presente si era quasi dimenticata che Faith esisteva. Come aveva fatto? Le voleva così bene!!!
“Ok...” disse rassegnata Buffy2 (quella del passato!)
Poi Buffy si sporse ancora un po’ per vedere meglio.
“Begli addobbi”
“Grazie...è la tradizione. Per quel che serve!”
Poi Buffy2 tornò a casa, delusa e molto dispiaciuta. Faith si buttò sul letto a riflettere. Questo Buffy non l’aveva visto. Chissà cosa pensava...Faith...Quell’amica...Così pura...
Buffy tornò in sé e decise di seguire Buffy2 per assicurarsi che nessuno la faccia diventare cattiva come aveva fatto diventare cattivissima Cordelia.
Si mimetizzò e seguì sé stessa. Tutto tranquillo. Si mise dietro un albero e si riposò un po’ non perdendo di vista Buffy2.
“Ciao” disse Xander dietro di lei. Cavolo! Si era fatta vedere! Buffy si spaventò ma poi riprese la calma.
“Xander, ciao”
“Dove vai?”
“A casa...cioè...sono in perlustrazione...ora sto andando a casa...”
“Anche la Vigilia Giles ti fa lavorare eh? Poi ne sente delle belle.”
“No! Ehm, l’ ho chiesto io...Per distrarmi da... Angel.”
“Capito, beh, io vado allora, mi aspetta una bella serata in giardino...”
“Ciao...”
Quando Xander si allontanò Buffy sospirò e si rilassò. Allontanarla da Angel? Era la prima cavolata che le era venuta in mente, ma aveva funzionato!!
Poi riprese a rincorrere Buffy2 che andava a casa. Ma passando per il cimitero, Buffy2 venne aggredita da dei vampiri che la stesero a terra e la fecero svenire.
“Questo non me lo ricordavo!” urlò Buffy precipitandosi sul suo corpo. La lotta fu difficile, durò quasi due ore, non avrebbe potuto farlo un anno fa, era ancora inesperta. Per questo Giles ha voluto che tornasse indietro. Quando li ebbe uccisi non desiderò, come d’accordo con Giles, di tornare indietro. No, anzi, voleva rimanere ancora un po’. Cordelia, nel presente, tornò in sé perché tutto ciò che ebbero fatto i vampiri svanì all’istante.
“E Buffy?” chiese Willow a Giles.
“Lo immaginavo. Quando vorrà tornerà, non preoccuparti.”rispose Giles.

Buffy era un po’ debole, ma in fondo era stato facile. La Buffy2 si era già svegliata e rialzata, credendo di essersi addormentata era andata a casa per poi correre da Angel e impedirgli di suicidarsi alla luce del sole. Buffy andò a casa sua e a poco in poco scese la prima nevicata di Sunnydale. Vide Faith e sua madre uscire a guardare la neve. Si nascose dietro un cespuglio e osservò la scena. Aveva così pochi problemi, anche se grandi...Eppure Faith era sua amica, all’epoca, e voleva questo. Voleva che Faith tornasse sua amica, le mancava tantissimo.
Quando Joyce e Faith stavano per tornare dentro, Faith si voltò a guardare in alto la neve che scendeva e venne incuriosita da una presenza dietro il cespuglio. Buffy non poteva permettersi di farsi vedere anche da Faith!! Così desiderò di tornare a casa, ma non lo voleva con tutta sé stessa e così scappò. Faith, riconoscendola, la rincorse.
“Buffy, ma dove corri, sono io!!!” urlò la ragazza. “Non scappare!”
Buffy si fermò di colpo. Di solito era Faith a sparire e a scappare da tutto e tutti. Decise di voltarsi.
“Allora? Angel sta bene?” chiese Faith.
“Sì, sta bene” rispose fredda Buffy.
“Perché scappavi?”
“Perché vengo dal futuro e non posso parlarti” avrebbe voluto dire Buffy, ma non disse niente e Faith capì che era meglio non insistere.
“Torna dentro, io arrivo tra poco” disse Buffy.
“D’accordo”
Ma prima che Faith si voltasse, Buffy pensò alle parole di Faith “Lo vedi, non posso fidarmi di nessuno” che le disse prima di chiedere al sindaco se poteva lavorare per lui, e così prese a parlare.
“Faith...”
“Sì? Dimmi”
“Ecco io... Volevo dirti che...”
Poi le andò vicina e l’abbracciò fortissimo. “Tu puoi fidarti di me...”
“Ma che ti prende oggi eh, B...?”
“Puoi fidarti, ti puoi fidare...” ripeté Buffy tenendola ancora stretta. Faith capì che voleva avere una risposta, e anche se non voleva, rispose con molta dolcezza:
“Lo so, lo so, tranquilla...” così ricambiò l’abbraccio e Buffy si mise a piangere. Con quello non avrebbe salvato la loro amicizia, ma almeno sapeva che Faith era disposta ad ascoltarla e ad aprirle il suo cuore se solo avesse insistito un po’. Ora aveva capito com’era Faith, ora aveva capito cosa doveva fare.
“Ti voglio bene” le disse prima di lasciarla e tornare al presente.

Quando tornò vide tutti quanti addormentati che cercavano di resistere al sonno profondo, per sino Cordelia era metà sveglia e metà no, e stava bene. Missione compiuta, no?
Buffy scosse il Sign. Giles e gli disse che aveva un compito molto importante da svolgere e che sarebbe tornata tra un paio d’ore. Prese la macchina e guidò fino alla prigione. Chiamò le guardie e gli disse di chiamare Faith. Anche se erano le undici e mezzo di sera!
La ragazza venne portata in una stanza e Faith venne condotta da Buffy.
Faith appariva bianca in viso e molto stanca, e sbuffò appena vide Buffy.
“Invasione di mostri?” chiese Faith sedendosi a fatica e cercando di mantenere gli occhi aperti.
“No, no, Faith, volevo solo vederti” rispose Buffy sorridendo.
“Nel bel mezzo della notte...Io dormivo...!!”
“Sai, Faith, io ho fatto una cosa, oggi, che mi ha fatto riflettere di quanto sia stata stupida a non venire più a trovarti in questi mesi, dato che ora sei buona”
“Sai, non sentirti obbligata a venire qui...”
“Mi dispiace” disse interrompendola.
Faith si sgranchì gli occhi e rise.
“Ma che ti prende oggi B.?” chiese.
Buffy si alzò e la abbracciò fortissimo, come quel pomeriggio, e le ridisse:
“Ti voglio bene”
“L’ ho già sentita questa frase...”
E da quel giorno, Buffy non si dimenticò mai di quell’amica a cui teneva tantissimo.

FINEEEEEE!!