Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > COMMENTI > commento a "sotto un nuovo sole"

Inviato da: faith84 il Mar 27 2006, 06:48 PM
Ehmm... lo so che l'introduzione kilometrica, nonché sapere che la storia è a metà scoraggia e che scoraggia ancora di più la lunghezza del tutto, ma... qualcuno l'ha letta? 124.gif

Inviato da: Pablo il Mar 27 2006, 08:43 PM
Sì io l'ho letta tutta!
E mi è anche piaciuta! d'altro canto parlando di Faith non potevo perderla 004.gif
Però ti devo fare una critica: la storia è buona, coinvolgente e tutto, però secondo me c'è una esagerazione di aggettivi e di autoriflessioni che trovo irrealistici e un po' annoianti, a lungo andare.
E' una mia personale opinione, ed è peraltro una cosa che trovo in parecchie FF.
Trovo che la tua storia, un po' "dimagrita" , per così dire, sarebbe stata anche migliore, e magari saresti anche riuscita a concluderla.
Però lo puoi sempre fare... 004.gif

Inviato da: faith84 il Mar 27 2006, 10:56 PM
Un commento! 014.gif Miticoo! 001.gif
Intanto danke per i complimenti 002.gif, mi ci sono divertita tantissimo a scriverla, giuro. Riguardo lo spreco di menate e riflessioni varie... beh, lo so, alla fine sono un po' troppe. Solo che mi ci sono un po' affezionata alla storia così com'è e riprenderla in mano interamente... è un bel passo. Ci vuole la giusta dose di lucidità, che adesso è un periodo in cui purtroppo sembro averla persa. Ma la rivedrò di certo, contaci.
Grazie di averla letta!!

Inviato da: BuffyFaith92 il Mar 29 2006, 02:24 PM
Ehmm... lo so che l'introduzione kilometrica, nonché sapere che la storia è a metà scoraggia e che scoraggia ancora di più la lunghezza del tutto, ma... qualcuno l'ha letta?

E me lo chiedi se l'ho letta? 005.gif Ma certo che sì! E anche tutta d'un fiato...!
E' ovvio! E' bellissima, e secondo me dovresti concluderla, insomma mi lasci così? 120.gif 120.gif
Ma tanto ormai lo sai, sorellina, sei bravissima, è inutile che te lo dica! Complimenti per la 100 volta! davvero.... 003.gif
Se non la concludi, ti accoltello io sulla terrazza, d'accordo? Beh, quest'ultima frase era 1 scherzo...battuta che nn fa ridere, lo so....
Ti raccomando, trova un po' di tempo tra l'università e l'ufficio per finirle....lo sai e te l'ho detto mille volte!! 002.gif
ps: per me sei troppo pessimista e ti sottovaluti.... 010.gif ...perché?
Ancora bravissima sorellina! 004.gif 004.gif

Inviato da: faith84 il Mar 30 2006, 03:13 PM
E uno special thanks va... a te, Saruzza per il commento qui sopra! Grazie milles! 001.gif

Mi spiace lasciare la storia in sospeso, lo sai, ma per il momento è tutto quello che posso fare. 120.gif
Cmq mi fa piacere un monte sapere che è piaciuta e che l'avete letta gente!
051.gif

Inviato da: Spikysoul il May 5 2006, 07:57 PM

Hola Faith!
Visto che alla fine mi sono iscritta anch'io? Ovviamente la prima cosa da fare era commentare la tua mitica storia!
Sono quttro anni che me la fai leggere a pezzettini e ora vederla per intero su internet fa un certo effetto... 012.gif
Te l'ho sempre detto anch'io che le menate si sprecano nella prima parte, ma vorrei vedere un altro al posto di Faith: ha un sacco di morti sulla coscienza! (Cavolo, è seminuova, fategliela usare un po'! 167.gif )
Comunque, sono dell'idea che tutta la storia matura via via che va avanti, non c'è paragone fra i primi e gli ultimi pezzi, anche a livello di scrittura e di personaggi...
Ci sono pezzi crudi con in mezzo frasi che sembrano poesie, il rapporto Faith - Angel è veramente dolce (ma non patetico), senza contare il momento dell'incontro al cimitero tra B e Faith... credo sia il climax di tutta la storia.
E poi, da brava sostenitrice B-Spike mi sono divertita da pazzi a vederli sempre battibeccarsi 018.gif
Ovviamente quello dove sei arrivata non è che l'inizio, adesso parte la vera azione! (Io ho le anticipazioni 118.gif ) e posso solo dirti che è uno spreco non continuare. Ma so già che lo farai.

“Sei quello che sei, Faith. Non puoi cambiarlo, né puoi cancellarlo. Ma una volta che l'hai capito, puoi fare in modo che il tuo destino sia diverso. Non puoi modificare quello che hai fatto, ma il futuro può diventare luminoso, se lo vorrai. Le pagine bianche della tua vita, quelle che nel bene o nel male dovrai riempire, aspettano soltanto di essere scritte. Nessuno ha stabilito che debbano per forza ricalcare quelle passate. Tu puoi decidere. Se hai veramente l'intenzione di uscirne, io ti starò accanto e scoprirai che, sebbene nel tuo conflitto interiore tu sia sola, alla fine poi questo non è vero del tutto.”