Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FREE TIME > Che libro state leggendo in questo momento?

Inviato da: Dreamer il Jun 25 2005, 09:44 PM
Potrebbero venirne fuori dei suggerimenti interessanti 004.gif

Io ho appena terminato "Straniero in terra straniera" di Robert Heinlein e ho cominciato
oggi "Contact" di Carl Sagan.

Inviato da: USLallallà il Jan 2 2006, 10:02 PM
Sto leggendo "Intervista col vampiro" di Anne Rice.. 002.gif

Inviato da: *LifeIsAShow* il Jan 2 2006, 11:41 PM
"Laura Leander e l'oracolo della sfinge d'argento"

Inviato da: Pan15 il Jan 3 2006, 01:08 AM
QUOTE (USLallallà @ Jan 2 2006, 09:02 PM)
Sto leggendo "Intervista col vampiro" di Anne Rice.. 002.gif

116.gif 116.gif complimenti 005.gif

io sto x iniziare la regina dei dannati.. 018.gif

Inviato da: Tristano il Jan 3 2006, 02:01 AM
io oggi ho finito di leggere la lunga vita di marianna ucrìa, di dacia maraini. libro piacevolissimo.
ora, su con siglio del mio emiro e signore pwatch, ho preso in mano un libro di andrea de carlo "tecniche di seduzione"

Inviato da: korovaBAR il Jan 3 2006, 02:06 AM
QUOTE (Tristano @ Jan 3 2006, 01:01 AM)
io oggi ho finito di leggere la lunga vita di marianna ucrìa, di dacia maraini. libro piacevolissimo.
ora, su con siglio del mio emiro e signore pwatch, ho preso in mano un libro di andrea de carlo "tecniche di seduzione"

De Carlo..che palle..è noiosissimo e scontato..
..l'unico bello è "Di noi tre"..quello lo consiglio vivamente per il resto.. 008.gif

Inviato da: Silvia_Faith il Jan 3 2006, 05:34 PM
Ho finito Misery e ho preso "Stagioni diverse" sempre di King.

Inviato da: buffylover il Jan 3 2006, 07:07 PM
Harry Potter 6

Inviato da: Pwatch il Jan 3 2006, 10:51 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 3 2006, 01:01 AM)
iora, su consiglio del mio emiro e signore pwatch, ho preso in mano un libro di andrea de carlo "tecniche di seduzione"

NNONONONONO, mettiamo i puntini sugli I.

Io non ho MAI consigliato NESSUN libro di De Carlo a NESSUNO.
Anzi, le ho semplice detto che non apprezzavo lo scrittore, al che la brava Tristana, armata di spirito da Bastian Contrario, ha ben pensato di contraddirmi.

Che donna!! 015.gif

Pwatch

Inviato da: Domenico il Jan 4 2006, 02:33 PM

Ho preso in mano,da poche ore,il secolo Cinese di F.Rampini....regalino di natale...molto bello...Non è un vero saggio ma una raccolta piuttosto vasta di articoli,esperienze,avute in Cina e sulla Cina da Rampini...consigliato davvero a chi vuol farsi un'idea di cosa sia il fenomeno Cina,aldilà delle chiacchiere non solo di Bossi e C......anche se con la vorticosità degli avvenimenti di questo periodo sembra già arretrato...
Sembra.

Inviato da: Tristano il Jan 4 2006, 05:16 PM
QUOTE (korovaBAR @ Jan 3 2006, 01:06 AM)
De Carlo..che palle..è noiosissimo e scontato..
..l'unico bello è "Di noi tre"..quello lo consiglio vivamente per il resto.. 008.gif

scontato dici? io, a parte questo tecniche di seduzione che sto leggendo ora, ho letto solo UTO di de carlo, e sinceramente mi era piaciuto molto. un ilbro particolarssimo, che ho ancora in edizione tascabile. se ti capita provalo!

Inviato da: luna'78 il Jan 4 2006, 08:02 PM
un libro che non ho ancora letto,ma che ho intenzione di comprare al più presto è " Fate a New York"di Martin Miller
ieri notte ho visto un programma sulla Rai in cui hanno parlato molto bene di questo libro e mi è piaciuto soprattutto quando hanno detto che l'autore prende spunto sia da Jane Eyre sia da,pensate un pò,quello che il presentatore stesso ha definito un telefilm cult,Buffy l'ammazzavampiri!!!

qualcuno ne sa di più sullo scrittore o su questo libro ???

Inviato da: Pan15 il Jan 5 2006, 03:24 AM
002.gif io ho trovato questo se ti puo interessare.. in pratica è la trama del libro più o meno 002.gif e da quello che si legge sembra essere un libro carino ed originale 018.gif ed inoltre c'è un po un commento sull'autore 002.gif

"Il libro per ogni ragazza con i capelli tinti in casa e ali di fata che non riesce a ricordare cosa è successo la notte prima. Il libro che hanno sempre cercato tutti coloro a cui piace leggere un bel libro di qualunque forma o dimensione essi siano" (Neil Gaiman)

Fate a New York è un’improbabile, meravigliosa, onirica fiaba sull’amicizia, l’amore, il caos e la musica rock. Un romanzo profondo quanto solo una fiaba può esserlo.

Morag e Heather, due fatine punk scozzesi, si ritrovano catapultate senza sapere il perché a New York, nell’appartamento di Dinnie, il peggior violinista del mondo e “nemico sovrappeso dell’umanità”, dopo un rave a base di whisky e funghetti magici di cui ricordano ben poco, e gli vomitano sul tappeto. "Non ti preoccupare", dice una, "Il vomito di fata avrà sicuramente un sapore dolce per gli esseri umani".
Questo il surreale inizio di Fate a New York del genio underground Martin Millar. Rinnegate dalla propria madrepatria per il loro rifiuto dei dogmi dell’essere fata e per l’aver tentato di sovvertire l’ordine del mondo delle fate suonando i riff dei Ramones sulle loro arpe, Morag e Heather non vedono l’ora di godersi la loro ritrovata libertà. Ma il piano si rivela più difficile di quanto sembra e le due intruse sono presto costrette a scappare dalle gang di fate italiane, cinesi e negre che bazzicano dalle parti di Central Park.
Gli umani di questa favola non sono però meno strani delle due “fantastiche” ribelli. Kerry, la vicina di Dinnie, sta lavorano a un “alfabeto di fiori” che spera di usare come arma per persuadere Cal a insegnarle tutti gli assoli di chitarra della storica rock band dei New York Dolls. Gruppo che fa da “colonna sonora” a tutto il libro, con un inaspettato cammeo da parte del loro leggendario leader, Johnny Thunders, che scende dal paradiso alla ricerca della sua vecchia Gibson del ’58. Poi c’è Magenta, una barbona che si crede Senofonte; la fata Regina della Cornovaglia, una magnate in guerra con un gruppo di fate guerrigliere rivoluzionarie e tanti altri personaggi che sono tanto fiabeschi quanto una metafora di quella realtà che Millar sa cogliere così bene.
L’autore riesce magicamente a tessere una tela che collega perfettamente queste storie così diverse tra loro, mischiando l’umorismo a una personalissima e tagliente critica sociale, incarnata straordinariamente da quella musica “estrema” che le due fatine amano tanto.

Martin Millar è un autore di assoluto culto, ha scritto vari romanzi, che sfuggono assolutamente a qualsiasi definizione, dai titoli curiosi come Milk, Sulphate and Alby Starvation, Suzy, Led Zeppelin and Me e Love & Peace with Melody Paradise, di cui vari tradotti all’estero. Nel 1999 Millar ha vinto il prestigioso World Fantasy Award. Fate a New York è il suo titolo di maggiore successo, apprezzato da autori come Neil Gaiman e tradotto in mezzo mondo.
Kate Moss ha acquistato i diritti cinematografici del libro.

Inviato da: illyria il Jan 5 2006, 04:06 AM
In questo periodo stò leggendo "La Strega di Ilse" di Terry Brooks.Il libro appartiene al genere fantasy-adventure ed è il primo libro (ce ne sono 3 in tutto) del ciclo "Il Viaggio della Jerie Shannara"

Inviato da: luna'78 il Jan 5 2006, 12:35 PM
QUOTE (Pan15 @ Jan 5 2006, 02:24 AM)
002.gif io ho trovato questo se ti puo interessare.. in pratica è la trama del libro più o meno 002.gif e da quello che si legge sembra essere un libro carino ed originale  018.gif  ed inoltre c'è un po un commento sull'autore  002.gif

grazie Pan 051.gif

sembra davvero interessante,sarà il libro che leggerò subito dopo aver finito "Carmilla" di Le Fanu

Inviato da: Pan15 il Jan 5 2006, 01:29 PM
QUOTE (luna'78 @ Jan 5 2006, 11:35 AM)
grazie Pan 051.gif

sembra davvero interessante,sarà il libro che leggerò subito dopo aver finito "Carmilla" di Le Fanu

001.gif beh di niente 005.gif è stato un piacere e poi.. ero curioso pure io 018.gif

Inviato da: Riccarrdo il Jan 5 2006, 07:46 PM
Finalmente... Queen of The Slayers 003.gif

E nel contempo... The Importance of Being Ernest 018.gif

Inviato da: Fender il Jan 5 2006, 07:53 PM
io ho appena finito di leggere "Lo Giuro" il libro scritto da Eros Ramazzotti. Per ora non ho altri libri interessanti da leggere, ma sto optando per il sesto libro di harry potter.

Inviato da: Tristano il Jan 6 2006, 07:25 PM
QUOTE (Riccarrdo @ Jan 5 2006, 06:46 PM)
Finalmente... Queen of The Slayers 003.gif

E nel contempo... The Importance of Being Ernest 018.gif

uh, wilde e la mia adorata lady bracknell.
spettacolare libretto che si legge in un apio di ore, ottima scelta.

io ho finito tecniche di seduzione, x la gioja di pwatch ed ora ho preso in mano un libro di mario tobino, TRE AMICI.
di tobino non ho mai letto niente, solmanete alle superiori qualche racconto dai libri di testo, probabilmente relativi alla Resistenza.

Inviato da: Fede il Jan 6 2006, 08:17 PM
Oggi ho finito I Love Shopping a New York, quanto mi sono commosso alla fine!? Amo la Kinsella!
Poi ho iniziato Che animale sei? di Paola Mastrocola....sembra bello!

Inviato da: c4Ssin4 il Jan 7 2006, 11:28 AM
Io sto leggendo "La Figlia Di Mistral" ..su consiglio di mia madre 010.gif

Inviato da: Tristano il Jan 11 2006, 03:35 PM
QUOTE (c4Ssin4 @ Jan 7 2006, 10:28 AM)
Io sto leggendo "La Figlia Di Mistral" ..su consiglio di mia madre 010.gif

mISTRAL??

Inviato da: c4Ssin4 il Jan 11 2006, 06:23 PM
QUOTE (Tristano @ Jan 11 2006, 02:35 PM)
mISTRAL??

..sì, perchè? 010.gif

Inviato da: Chiary il Jan 15 2006, 11:15 AM
L'ultimo libro di Sophie Kinsella che ho letto è stato:
''Sai mantenere un segreto?''
voi cosa ne pensate di questo libro? Io non posso paragonare questo agli altri perchè è l'unico libro che ho letto di questa magnifica scrittrice ma devo provedere al più presto.

Inviato da: Pimpi il Jan 15 2006, 01:58 PM
Mah non si può certamente dire che i libri della Kinsella siano libri di qualità, tutt'altro. Sono stupidaggine allo stato puro, ma la protagonista è del tutto folle e maniacale e muoio letteralmente dalle risate leggendoli 003.gif

Inviato da: Tristano il Jan 15 2006, 09:57 PM
QUOTE (c4Ssin4 @ Jan 11 2006, 05:23 PM)
..sì, perchè? 010.gif

niente, era da un po' che non lo sentivo nominare, era il cavallo di battaglia di una pubblicita di qualche anno fa, pubblicita di una collana rosa ovviamente

Inviato da: spuffy11 il Jan 15 2006, 10:00 PM
Due di due-Andrea De Carlo

Inviato da: gothic_plague il Jan 19 2006, 11:55 AM
The Road to the Dark Tower (Exploring Stephen King's magnum opus) di Bev Vincent.

Inviato da: kiki il Jan 19 2006, 12:39 PM
ovviamente Harry Potter e il principe mezzosangue 007.gif

Inviato da: Paris Hilton il Jan 19 2006, 01:41 PM
Ho appena finito di leggere "Le Notti di Salem" di Stephen King...
Mi è piaciuto molto!!!
001.gif

Inviato da: Pan15 il Jan 19 2006, 06:28 PM
018.gif ho finito qualke giorno fa di leggere la regina dei dannati..

e ho iniziato da 2 giorni fight club... e sono gia a metà del libro 005.gif troppo forte 005.gif

Inviato da: buffylover il Jan 19 2006, 07:25 PM
HP 6 004.gif

Inviato da: Fede il Jan 19 2006, 07:44 PM
QUOTE (Pimpi @ Jan 15 2006, 12:58 PM)
Mah non si può certamente dire che i libri della Kinsella siano libri di qualità, tutt'altro. Sono stupidaggine allo stato puro

non sono assolutamente d'accordo! Per quanto ho letto fin'ora mi sembra che la Kinsella stia dimostrando ampliamente di non essere la prima sprovveduta che passa e butta su carta due stupidate. Il suo talento non è confinato alla sfera comica, perchè oltre che esilaranti i suoi libri hanno sempre una parte molto coinvolgente, nella seconda metà divento ansioso e non riesco a smettere di leggere. Nel finale di I love Shopping a New York è riuscita a farmi piangere come uno stupido!

Poi oivviamente dipend ecosa intendi per qualità....

Inviato da: dio_eraclea il Jan 19 2006, 09:33 PM
le cronache di narnia... 003.gif

Inviato da: Angel il Jan 19 2006, 09:41 PM
ho incominciato 3msc...però voglio leggere le cronache di narnia 120.gif

Inviato da: Pimpi il Jan 19 2006, 10:16 PM
QUOTE (Fede @ Jan 19 2006, 06:44 PM)
Poi oivviamente dipend ecosa intendi per qualità....

Forse con qualità mi sono espressa male, intendevo dire che certamente non sono libri impegnati, almeno io ho un altro concetto di libro impegnato.
Ma, come ho detto anche nel post precedente, li trovo comunque molto divertenti e mi piace leggerli. Semplicemente non trovo che la Kinsella sia poi questa grandissima scrittrice 004.gif

Inviato da: Fede il Jan 20 2006, 11:23 AM
QUOTE (Pimpi @ Jan 19 2006, 09:16 PM)
Forse con qualità mi sono espressa male, intendevo dire che certamente non sono libri impegnati, almeno io ho un altro concetto di libro impegnato.

Ah, sì, su questo sono d'accordo! 002.gif Li considero comunque libri disimpegnati di qualità! 003.gif

Ieri ho finito La passione secondo Thérèse di Pennac e ora non so cosa inizierò!

Inviato da: Domenico il Jan 22 2006, 02:05 AM

Iniziato da qualche giorno eragon...vedremo com'è..per ora appassionante...

Inviato da: Valia il Jan 22 2006, 03:22 PM
ho appena finito di leggere brokeback mountain 076.gif

si legge tutto d'un fiato, sarà che sono menon di 60 pagine 025.gif

Inviato da: maryelly il Jan 22 2006, 04:41 PM
ho iniziato "ma le stelle quante sono"...promette bene^_^

Inviato da: Tristano il Jan 22 2006, 10:08 PM
il "sogno di una notte di mezza estate" di crollalanza

Inviato da: llaura68 il Jan 24 2006, 10:19 AM
Sto leggendo "Il portatore di fuoco" di Clement-Davies David.

Potrebbe sembrare un libro per bambini oppure ricordare nella trama alcuni dei primi libri a cui mi sono appassionata da bimba, come "Il richiamo della foresta" o "Zanna Bianca" di Jack London.
La storia è coinvolgente ed avvincente e la descrizione delle ambientazioni naturali in cui il racconto si sviluppa vengono percepite dal punto di vista degli animali (in questo romanzo cervi).
Ormai sono affezionata al piccolo Rannoch e al resto del branco dei fuggitivi che è riuscito a sopravvivere ai cattivi capobranco Drail e Sgorr.
A tratti ricorda "La fattoria degli animali" di George Orwell perchè l'organizzazione dittatoriale dei maschi dominanti del branco, con tanto di spie e polizia, assomiglia tanto a forme di tirannia ed assolutismo che la storia umana ci ha abituato a tollerare.

007.gif

Inviato da: Valia il Jan 24 2006, 10:21 AM
QUOTE (llaura68 @ Jan 24 2006, 09:19 AM)
Sto leggendo "Il portatore di fuoco" di Clement-Davies David.

è bellissimo 120.gif

avvincente e commovente 015.gif

178.gif ho usato le stesse tue parole 025.gif

Inviato da: llaura68 il Jan 24 2006, 10:33 AM
QUOTE (Valia @ Jan 24 2006, 09:21 AM)
è bellissimo 120.gif

avvincente e commovente 015.gif

178.gif ho usato le stesse tue parole 025.gif

Evidentemente ci ha dato le stesse emozioni 002.gif

004.gif

Inviato da: kiki il Jan 24 2006, 01:16 PM
QUOTE (Pan15 @ Jan 19 2006, 05:28 PM)
018.gif ho finito qualke giorno fa di leggere la regina dei dannati..

054.gif

piaciuto? 003.gif

Inviato da: Pan15 il Jan 24 2006, 01:24 PM
QUOTE (kiki @ Jan 24 2006, 12:16 PM)
054.gif

piaciuto? 003.gif

018.gif certo!!! è stato scritto in una forma bellissima.. tutte quelle storie che si intrecciavano..stupende.. 155.gif

però, a livello di contenuti cioè di storia preferisco di poco scelti dalle tenebre 005.gif

ma sono tutti e 3 dei capolavori!!! ora faccio un po di pausa vampiri e poi riprendo con gli altri 005.gif

Inviato da: luna'78 il Jan 24 2006, 02:19 PM
QUOTE (Pan15 @ Jan 24 2006, 12:24 PM)
però, a livello di contenuti cioè di storia preferisco di poco scelti dalle tenebre 005.gif

io sto leggendo Scelti dalle tenebre
e già ho comprato La regina dei Dannati
e prima ancora ho letto Carmilla
mi sto facendo un' indigestione di vampiri , 015.gif

Inviato da: Tristano il Jan 27 2006, 12:56 AM
poco fa ho finito sciascia, una storia semplice. uno dei pochi libretti (saranno settanta pagine) di sciascia che nona vevo mai letto.
ovviamente l'ho letto tutto di un fiato in poco meno di un'ora, è la storia di un omicidio, tanto x cambiare, che avviene in siclia. il morto è un ex diplomatico in pensione che torna e muore al paese, siciliano, natio. prima di morire telefona ai carabinieri e il giorno dopo viene trovato stecchito...
un libro che velatamente parla di mafia, di droga e soprattutto di sicilia.

Inviato da: BuffySpike90 il Jan 27 2006, 09:36 PM
Anche se sono ferma da un pò per problemi scolastici stò leggendo "MA LE STELLE QUANTE SONO"...è carino!!

Inviato da: Barbie il Jan 28 2006, 11:33 AM
Io sto leggendo Memorie di un gatto di Regina Henscheid E' molto molto carino 002.gif

Inviato da: Tristano il Jan 31 2006, 07:06 PM
HO FInito la bisbetica domata, sempre di shakespeare che mi è piaciuto piu del sogno di una notte di mezza estate. magari perchè fa tanto goldoni o moliere...

ora ho iniziato il tanto adorato, ad mia_w, re lear...

Inviato da: Tristano il Feb 12 2006, 10:18 PM
ehm, dopo il pallossissimo e retorico re lear sto leggendo carlo castellaneta. Anni beati. qualcuno lo conosce?

Inviato da: spuffy11 il Feb 13 2006, 01:37 AM
ho finito oggi "ho voglia di te" di federico moccia....il seguito di tre metri sopra il cielo e mi limito a : 121.gif

Inviato da: Tristano il Feb 14 2006, 01:07 AM
QUOTE (Barbie @ Jan 28 2006, 10:33 AM)
Io sto leggendo Memorie di un gatto di Regina Henscheid E' molto molto carino 002.gif

sui gatti avevo letto un libretto di may sarton "la lunga vita di un gatto molto perbene". era un libro un po' datato, sentiva molto gli anni cinquanta, ma nel complesso carinissimo. questo come è?

Inviato da: Tristano il Feb 15 2006, 04:49 PM
ho iniziato a leggere "progetti di allegria" di carlo castellaneta.

Inviato da: Isak4ever il Feb 15 2006, 05:20 PM
Io sto leggendo "Non ci sono solo le arance" di Jeanette Winterson! Qualcuno conosce?

Inviato da: Tristano il Feb 21 2006, 06:38 PM
ho finito di leggere progetti di allegria di castellaneta e ho preso in ma no, su indicazione di risotto, La scomparsa di Majorana, di Leonardo Sciascia

Inviato da: Kaw il Feb 21 2006, 08:46 PM
QUOTE (Isak4ever @ Feb 15 2006, 04:20 PM)
Io sto leggendo "Non ci sono solo le arance" di Jeanette Winterson! Qualcuno conosce?

carinissimo! non il massimo per la winterson (che secondo me raggiunge l'apice con "scritto sul corpo") ma per essere il suo romanzo d'esordio c'è solo da togliersi il cappello 003.gif
davvero davvero bello

Anche se sono ferma da un pò per problemi scolastici stò leggendo "MA LE STELLE QUANTE SONO"...è carino!!

è orribilie!!! 019.gif ci sono tanti di quei luoghi comuni che sembra che da un momento all'altro debba saltare fuori anche un nero che la musica ce l'ha nel sangue o un francese che sono tutti dei pittori gay che dipingono lungo la senna tenendo sottobraccio una baguette 019.gif

ho finito poche ore fa On Writing di Stephen King e mi ha sinceramente colpito. era il mio primo romanzo di King (anche se questo non è proprio un romanzo) e come inizio devo dire che è decisamente accattivante... al di là della bellezza del libro in sé non immaginavo che king fosse così bravo. 003.gif

Inviato da: Sara83 il Feb 22 2006, 12:11 AM
IO sto leggendo "Colorado KiD", l'ultimo libro di Stephen KIng, molto paricolare perchè invece di un horror si è messo a scrivere un giallo. 181.gif

Pero' per il momento non è niente male. 004.gif

Inviato da: Buffy85 il Feb 22 2006, 10:57 AM
Sto leggendo le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos

Inviato da: Alby_the_Slayer il Feb 22 2006, 01:46 PM
Io sto leggendo "Eragon" dopo aver appena finito "La Regina dei Dannati"

Eragon è un buon fantasy scritto in maniera semplice e senza troppe pretese.
Mi sta appassionando molto 001.gif

Inviato da: gothic_plague il Feb 23 2006, 12:13 AM
Ghiaccio Nero di Michael Connelly, un bel thriller poliziesco 001.gif

Inviato da: Tristano il Feb 27 2006, 06:44 PM
io sono alle prese con un libro di racconti di carlo castellaneta, da un capo all'altro della città

Inviato da: lunatik_Spuffy il Feb 27 2006, 07:09 PM
dopo aver finito "La bestia nel cuore" della Comencini (un buon libro, ma mi aspettavo qualcosa di più... 007.gif ), ora mi sto deliziando con il mitico Pennac : "Come un romanzo", inutile commentare... 116.gif 015.gif

Inviato da: Kaw il Feb 27 2006, 10:01 PM
"Il Barone Insaguinato" di Kim Newman (seguito di "Anno Dracula")

sostanzialmente non è che una fanfiction che risponde alla domanda "cosa sarebbe successo se Dracula avesse invaso il mondo e il vampirismo fosse diventato una questione all'ordine del giorno, pratica e di moda?"

l'elemento centrale di questo libro è la prima guerra mondiale, ma l'autore getta uno sguardo su tutto questo primo novecento "vampirizzato"...
non un capolavoro, ma molto fantasioso e decisamente interessante, se non altro per tutti i riferimenti storico culturali che l'autore getta e contamina con la tradizione letteraria dei vampiri. consigliato a un po' tutto il forum, considerato l'argomento 019.gif

Inviato da: Domenico il Feb 28 2006, 01:18 AM

Finito eragon ed il suo seguito...ho preso in mano Antracite un Urania scritto da valerio Evangelisti...non sembra malvagio...

Giudizio su Eragon,bello. Giudizio su Eldest,il suo seguito...certamente è dificile ripetersi e tutti aspettavano il suo giovane autore al varco...credo che in qualche momento se la sia cavata bene...in altri no...particolarmente spero che segua una certa ispirazione facendo evolvere ulteriormente il personaggio di Eragon..soprattutto la sorpresa finale è stata ben gestita...davvero.

Inviato da: estelle il Feb 28 2006, 08:21 PM
Io mi sto dando alla lettura impegnata: Memorie di Adriano, della Yourcenaur.
Tutti dicono che è bellissimo, ma ancora non ci sono entrata....qualcuno lo ha letto, magari per scuola? Lo voglio finire assolutamente!

Inviato da: Tristano il Mar 5 2006, 02:37 AM
dunque, io ho finito i racconti di castellaneta (da unc apo all'altro della città), libro che non mi ha dispiaciuto. i racconti solitamente per l aloro brevità mi lasciano pu o meno indifferente, che siano di svevo, di cechov o d pirandello.
anche quiesti di castellaneta mi hanno lasciata quasi indifferente probabilmente pe a mancanza appunto di un astoria lunga, di un trama fitta di dialoghi, dell'essenza del romanzo vero e proprio. ma mi sono risultati cmq piacevoli.

ora ho iniziato guerra e pace, di tolstoj. libretto massiccio che dovrebbe accompagnarmi negli stati uniti.
qualcuno ha mai avuto il coraggio di leggerlo?

Inviato da: Silvia_Faith il Mar 10 2006, 01:16 PM
Ieri ho comprato Pet Sematary di Stephen King 002.gif
Non vedo l'ora di iniziarlo 018.gif

Inviato da: aliciana79 il Mar 13 2006, 10:29 AM
appena finito l'ultimo della Hamilton ora sto leggendo predatore l'ultimo caso di kay scarpetta!

Inviato da: Domenico il Mar 16 2006, 11:08 PM
QUOTE (estelle @ Feb 28 2006, 07:21 PM)
Io mi sto dando alla lettura impegnata: Memorie di Adriano, della Yourcenaur.
Tutti dicono che è bellissimo, ma ancora non ci sono entrata....qualcuno lo ha letto, magari per scuola? Lo voglio finire assolutamente!

Io.

Della Yourcenar ho letto molte cose...dalle Memorie di Adriano,bel libro ma leggermente prolisso, all'Opera al nero,che è forse meno noto ma anche più bello,per me,( le memorie di Adriano appartengono al genere di libri che si leggono una sola volta..l'Opera al nero ha elementi narrrativi in più ed è ben rileggibile...) fino ad alcune opere minori ( Come l'acqua che scorre) ed alla bella biografia della Savigneau...tutti titoli che l'Einaudi ha pubblicato...fra tutti consiglio,schiettamente,di iniziare a leggere la biografia della Yourcenar...poi di affrontare le sue opere...anche perchè si possono apprezzare delle cose della Yourcenar ( ad esempio la lingua usata,la Yourcenar utilizzava un francese estremamente ricercato frutto di un grande lavorio culturale ed interiore,particolare da non sottovalutare ma che se uno non conosce il francese solo la biografia può chiarirlo,... e la sua curiosa tendenza a riscrivere in continuazione le sue opere,letteralmente.)...inoltre la vita di questa scrittrice merita davvero di esser letta...perchè è stata un piccolo grande romanzo...con un finale agrodolce...come spesso accade....nella vita reale.

Inviato da: terzab il Mar 16 2006, 11:13 PM
Io non ho paura di Niccolò Ammaniti. A me non piace però la mia professoressa di italiano ce lo fa leggere per una gara e in più ho anche visto il film....

Inviato da: lunatik_Spuffy il Mar 17 2006, 01:50 PM
Io mi sono data a Montalbano sòno... 006.gif
Sto leggendo l'ultimo capitolo della saga di Camilleri... 001.gif

Inviato da: gothic_plague il Mar 19 2006, 03:28 PM
Danse Macabre, di Stephen King. In pratica si tratta di un "saggio" sull'horror in generale, passando dalla letteratura al cinema. Ho iniziato a leggerlo da poco, ma mi pare abbastanza interessante 002.gif

Inviato da: Eleonora il Mar 20 2006, 11:53 AM
Sembrerà scontato, ma al momento sto leggendo "Ho voglia di te" di Federico moccia, il seguito di Tre metri sopra il cielo (che a detta di un mio amico si dovrebbe chiamare 4 metri sotto terra-battutaccia scontata!)

Inviato da: X-Liam-X il Mar 20 2006, 11:47 PM
QUOTE (Eleonora @ Mar 20 2006, 10:53 AM)
Sembrerà scontato, ma al momento sto leggendo "Ho voglia di te" di Federico moccia, il seguito di Tre metri sopra il cielo (che a detta di un mio amico si dovrebbe chiamare 4 metri sotto terra-battutaccia scontata!)

Non centra a niente, ma lo sapete che a una certa vanno a un ristorante cinese a via valadier... Indovinate di chi è? 006.gif

Io comunque sto leggendo "I segreti di Roma" di Augias!

Inviato da: Snake Plissken il Mar 20 2006, 11:54 PM
V per vendetta...

Veramente bello!

Inviato da: Kaw il Mar 21 2006, 12:09 AM
QUOTE (X-Liam-X @ Mar 20 2006, 10:47 PM)
Non centra a niente, ma lo sapete che a una certa vanno a un ristorante cinese a via valadier... Indovinate di chi è? 006.gif

tuo?

Inviato da: Rismy il Mar 21 2006, 10:19 PM
Ho appena finito d leggere Eragoned ora ho attakkato a leggere Eldest il secondo libro della nuova trilogia fantasy del momento,in 1 giorno ho letto 100 pagine W Cristopher Paolini!!!!!!!!

Inviato da: X-Liam-X il Mar 22 2006, 02:28 PM
QUOTE (Cow @ Mar 20 2006, 11:09 PM)
tuo?

Si! 002.gif

Inviato da: buffylover il Mar 22 2006, 03:03 PM
La Fabrica di Cioccolato 002.gif

Inviato da: Domenico il Mar 23 2006, 09:10 AM

Alla fine ho deciso di lasciar perdere tutto e mettermi a leggere la biografia di Chaplin che avevo comprato tempo fà ( uscita con Repubblica) notevole,non solo per quel che narra di Chaplin ma soprattutto per quel che riguarda le notizie sui personaggi dell'inizio secolo scorso ed la vita.

Inviato da: Tristano il Mar 23 2006, 05:57 PM
guerra e pace, di lev n. tolstoj

Inviato da: Silvia_Faith il Mar 24 2006, 01:09 PM
Ho appena finito Pet Sematary di Stephen King e ho iniziato Invisible monster di Chuck Palahniuk 006.gif

Inviato da: Tristano il Mar 26 2006, 04:24 AM
QUOTE (X-Liam-X @ Mar 20 2006, 10:47 PM)

Io comunque sto leggendo "I segreti di Roma" di Augias!

per pura curiosita... sai anche cucinare??

tornando in tema io sto sempre leggendo guerra e pace, e visto che sono circa duemila pagine mi sa che lo leggerò per un po.
però oggi ho fatto una pausa e mi sono letta i segreti di brokeback mountain di annie proulx (mi sembra di ricordare letto anche da valiachan). poco piu di quaranta pagine, che si leggono - caso strano - in meno tempo che non quello necesasrio per vedere il film....

Inviato da: Silvia_Faith il Mar 27 2006, 01:43 PM
Ho finito Invisible monsters di Chuck Palahniuk e ho iniziato Ninna Nanna dello stesso autore.

C'è qualche fan di Palahniuk qui? 001.gif

Inviato da: X-Liam-X il Mar 27 2006, 02:03 PM
QUOTE (Tristano @ Mar 26 2006, 04:24 AM)
per pura curiosita... sai anche cucinare??

Se per cucinare intendi fare un panino.. 127.gif

Inviato da: magicastell@ il Mar 27 2006, 02:58 PM
Jane austen- orgoglio e pregiudizio

Inviato da: *Valeria* il Mar 27 2006, 03:14 PM
diciamo che sto spaziando tra 'Quella vacca di Nonna Papera' di Claudio Bisio e 'L'ombra dello scorpione' di Stephen King....

Inviato da: Pan15 il Mar 27 2006, 03:24 PM
QUOTE (Silvia_Faith @ Mar 27 2006, 01:43 PM)
Ho finito Invisible monsters di Chuck Palahniuk e ho iniziato Ninna Nanna dello stesso autore.

001.gif eccomi!!
io ho letto per ora fight club e sono oltre la metà di Invisible monsters
ma è ormai da 2 mesi che non lo riprendo in mano.. non ho avuto molto tempo ultimamente)
ma ho intenzione di finirlo e leggere tutti gli altri libri 003.gif

Inviato da: Kaw il Mar 27 2006, 05:11 PM
QUOTE (Silvia_Faith @ Mar 27 2006, 01:43 PM)

me!
adoro panahniuk, mi sono piaciuti tutti i suoi libri (anche se a lungo andare la sua vena nozionistica logora un po' XD)
mi mancano solo cavie e ninna nanna
e
obviously
adoro fight club 003.gif

Inviato da: Tristano il Mar 28 2006, 12:33 AM
QUOTE (X-Liam-X @ Mar 27 2006, 02:03 PM)
Se per cucinare intendi fare un panino.. 127.gif

ebh, è straordinariamente ot... ma i paniin non mi danno l'idea di fare molto ristoreante cinese....

Inviato da: Fede il Mar 28 2006, 02:44 PM
Anche a me piace Palahniuk e sto leggendo Cavie, mi sembra più geniale di altri suoi romanzi, ma non procede velocissimo per il momento!

Inviato da: Silvia_Faith il Mar 29 2006, 12:04 PM
Io ho finito Invisible monsters in soli 3 giorni!
Mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine!
Sono rimasta davvero impressionata dal modo di scrivere di quest autore 006.gif
Ho già deciso che comprerò tutti i suoi libri 018.gif 116.gif

Inviato da: Zlatan il Mar 30 2006, 05:23 PM
Ho finito "Robot e impero" e con questo, dopo il ciclo della fondazione, ho concluso anche il ciclo dei robot di Asimov. Inizierò quello dell'impero sperando sia bello come gli altri due.

Inviato da: vampira87 il Mar 31 2006, 07:33 PM
sto leggendo le creature del buio di stephen king... 001.gif
e la scomparsa di majorana di sciascia 121.gif

Inviato da: Domenico il Apr 16 2006, 03:52 PM

Avevo iniziato alcuni libri - la biografia di Chaplin in particolare - ma i ho lasciati stare dopo aver messo le mani su: Il mercato della paura di Bonini e D'avanzo uscito da Einaudi,collana stile libero...avvilente viaggio,avvilente davvero ma necessario,nella follia di questi ultimi anni...ricostruendo come un pugno di...meglio non definirli...ha messo in piedi la più grande e vera cospirazione per convincere tutti noi a realizzare la propria folle ideologia manipolando senza alcuno scrupolo morale i mezzi di informazione,gli apparati dei servizi segreti la stessa realtà....e non stò parlando dei fanatici islamici ma dei cristianissimi Rumsfeld,Chaney e Bush Junior....che ci hanno condotto,allegramente,ad un disastro....( con l'aiuto anche di qualche italiano.)

Inviato da: Zlatan il Apr 17 2006, 01:41 PM
Ho finito "Neanche gli dei" di Asimov, davvero molto bello come mi aspettavo.

Inviato da: anyetta il Apr 17 2006, 02:22 PM
io ho appena iniziato a leggere intervista col vampiro 002.gif

Inviato da: babyfaith il Apr 17 2006, 03:10 PM
io ho appena finito di leggere "la ragazza con l'orecchino di perla" di Tracy Chevallier...è scritto davvero bene, non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto... 002.gif

Inviato da: lara kent il Apr 17 2006, 03:17 PM
the cell di king

Inviato da: X5-ila il Apr 17 2006, 05:02 PM
io ho finito da poco di leggere "il giovane Holden" x scuola...
e ora sto leggendo "stagioni diverse" di stephen king

Inviato da: Tristano il Apr 17 2006, 11:11 PM
QUOTE (X5-ila @ Apr 17 2006, 05:02 PM)
io ho finito da poco di leggere "il giovane Holden" x scuola...
e ora sto leggendo "stagioni diverse" di stephen king

come è salinger???

Inviato da: lunatik_Spuffy il Apr 17 2006, 11:32 PM
"Memorie di una Geisha"...ovviamente il libro è tutta un'altra cosa rispetto al film! 001.gif

Inviato da: Buffy92 il Apr 18 2006, 01:00 PM
ehm.... io sto leggendo le cronake di narnia.... v sembrerà 1 po' infantile ma è bellix e poi ho visto anke il film!!!!!! 003.gif

Inviato da: KATHLEEN il Apr 18 2006, 01:26 PM
Io sto leggendo un libro del mio scrittore preferito Nicholas Sparks:True believer. 002.gif 002.gif 002.gif

Inviato da: X5-ila il Apr 18 2006, 02:02 PM
QUOTE (Tristano @ Apr 17 2006, 11:11 PM)
come è salinger???

a me non è che sia piaciuto più di tanto... cioè non fa schifo ma c'è di meglio, non capisco perchè questo libro è così famoso 181.gif poi non mi piace tanto come è scritto...

ma forse mi ha fatto questo effetto perchè me l'hanno fatto leggere x forza

Inviato da: gothic_plague il Apr 18 2006, 02:06 PM
Finito Cell di King, ora mi aspetta una abbuffata di Palahniuk. Sto letteralmente divorando Fight Club, dopodichè toccherà a Survivor e Invisible Monsters.

Inviato da: william il Apr 18 2006, 02:08 PM
Appena iniziato ninna nanna di Palahniuk 054.gif

Inviato da: spuffy11 il Apr 21 2006, 11:30 PM
scrivo qua perchè fra tutte è la sezione piu giusta....
qualcuno ha letto due di due di Andrea de Carlo???
io si per scuola....mi è piaciuto molto e domani ho un compito....
so gia che la prof ci chiederà di analizzare ogni minimo particolare... 004.gif 007.gif
e mi è sorto un dubbio??voi sapete per bene cosa significa il titolo.....cioè ok loro sono 2....pero nn riesco ad interpretare DUE DI DUE......qualcuno mi puo aiutare??? 013.gif 013.gif
ora vado a nanna ripassero domattina....prima di andare a scuola.....confido in voi 120.gif

128.gif

Inviato da: Silvia_Faith il Apr 22 2006, 09:22 AM
QUOTE (william @ Apr 18 2006, 02:08 PM)
Appena iniziato ninna nanna di Palahniuk 054.gif

Ho finito Ninna Ninna di Palahniuk e ho subito iniziato Portland Souvenir 018.gif

Inviato da: Domenico il Apr 22 2006, 11:18 AM

Dopo aver completato il mercato della paura...libro che consiglio davvero..ho preso in mano e stò letteralmente divorando l'ultimo della Hamilton...Resti Mortali......e sempre più spessomi chiedo: perchè non fanno un serial da questa serie di romanzi??

E' il più riuscito delle sue opere..non è che succeda chissa cosa ma il più riuscito sul piano della scrittura....l'unico vero problema...è il costo...veramente troppo alto..spero sempre in un'edizione di minor pregio...questa copia è in prestito.

Inviato da: gothic_plague il Apr 22 2006, 11:20 AM
QUOTE (Silvia_Faith @ Apr 22 2006, 09:22 AM)
Ho  finito Ninna Ninna di Palahniuk e ho subito iniziato Portland Souvenir 018.gif

tanto per continuare con Palahniuk, io ho finito Fight Club e ho iniziato Invisible Monsters 003.gif

Inviato da: Silvia_Faith il Apr 22 2006, 08:41 PM
Ragazzi, c'è qualcuno che mi sa dire con certezza come si pronuncia PALAHNIUK ?
Ho letto che dovrebbe pronunciarsi "polanik"
010.gif

Inviato da: Zlatan il Apr 27 2006, 01:02 PM
Ho finito "Il tiranno dei mondi", naturalmente sempre di Asimov.

E' stato veramente una sorpresa, ero partito prevenuto ma questo libro mi è piaciuto un sacco!

Inviato da: Pan15 il Apr 27 2006, 01:20 PM
QUOTE (gothic_plague @ Apr 22 2006, 11:20 AM)
tanto per continuare con Palahniuk, io ho finito Fight Club e ho iniziato Invisible Monsters 003.gif

009.gif io ho iniziato a leggerlo a febbraio e non ho ancora finito.. 013.gif mi mancano solo poche pagine ma non riesco a concludere... 120.gif

Inviato da: gothic_plague il Apr 27 2006, 01:30 PM
QUOTE (Pan15 @ Apr 27 2006, 01:20 PM)
009.gif io ho iniziato a leggerlo a febbraio e non ho ancora finito.. 013.gif mi mancano solo poche pagine ma non riesco a concludere... 120.gif

io l'ho finito ieri e ho iniziato Survivor, Palahniuk mi ha rapito 003.gif

Inviato da: Tristano il Apr 27 2006, 01:53 PM
QUOTE (vampira87 @ Mar 31 2006, 07:33 PM)
sto leggendo le creature del buio di stephen king... 001.gif
e la scomparsa di majorana di sciascia 121.gif

bellissimo, majorana. l'ho riletto un mesetto fa.
è la storia, raccontata molto bene, di ettore majorana, un fisico genialoide siciliano. era uno degli allievi di fermi, fermi scappo con le leggi antirazziali (la moglie era ebrea) al ritiro del nobel in svezia, stringendo la mano al Re (di svezia) senza fare il saluto romano.

majorana invece ando anche in germania, lavorò con oppenheimer, probabilmente arrivo alla bomba atomica. sciascia fa un'interessantissima analisi delle emozioni di questo majorana, fisico che fumava come un turco e veramente era un genio. non incompreso, ma molto introverso. e chissa come aveva vissuto, con oppenheimer, la scoperta della bomba. questa sicuramente è la parte piu importante di tutto il libro.

se non sbaglio nella maggiorparte elle edizioni della scomparsa di majorana, c'è anche il saggio "i pugnalatori". l'hai letto?

Inviato da: william il Apr 27 2006, 02:27 PM
QUOTE (gothic_plague @ Apr 27 2006, 01:30 PM)
io l'ho finito ieri e ho iniziato Survivor, Palahniuk mi ha rapito 003.gif

Palahniuk è un genio 054.gif
ho letto fight club in 2 giorni 117.gif appena posso compro Survivor

Inviato da: Valia il Apr 27 2006, 02:30 PM
sto leggendo il codice da vinci solo perchè a breve esce il film 025.gif

sono ancora a pagina 50, ma per ora è scorrevole come lettura

Inviato da: Pan15 il Apr 27 2006, 03:19 PM
QUOTE (Valia @ Apr 27 2006, 02:30 PM)
sto leggendo il codice da vinci solo perchè a breve esce il film 025.gif

sono ancora a pagina 50, ma per ora è scorrevole come lettura

io l'ho letto un po di tempo fa.. e mi ha tenuto incollato al libro dalla prima pagina.. insomma piu leggi e piu ti appassiona...

non vedo l'ora di vedermi pure il film 005.gif

Inviato da: Silvia_Faith il Apr 27 2006, 06:18 PM
Sono in piena Palahniuk-mania 015.gif 015.gif 015.gif
Ho iniziato finalmente Fight Club 006.gif

Inviato da: Eleonora il Apr 27 2006, 06:30 PM
Ho iniziato da poco Dr.Zivago

Inviato da: chosen15 il Apr 27 2006, 09:27 PM
Sono arrivata a metà di 1984 di George Orwell e devo dire che è molto bello e anche ispirato!

Inviato da: Valia il May 1 2006, 03:28 PM
QUOTE (Pan15 @ Apr 27 2006, 03:19 PM)
io l'ho letto un po di tempo fa.. e mi ha tenuto incollato al libro dalla prima pagina.. insomma piu leggi e piu ti appassiona...

non vedo l'ora di vedermi pure il film 005.gif

sì hai ragione come scrittura è ipnotica, però dice tante di quelle... come chiamarle... 152.gif 156.gif

Inviato da: lara kent il May 1 2006, 09:06 PM
cell di stephen king

Inviato da: =willow= il May 2 2006, 08:28 PM
sto leggendo "alexandros" di valerio massimo manfredi, è in tre parti, ora leggo la prima, x adesso è molto bello!
003.gif

Inviato da: Pimpi il May 2 2006, 09:32 PM
Ti prendo e ti porto via di Ammaniti, è molto carino.
Del resto di solito i suoi libri mi piacciono molto, soprattutto Fango mi ricordo che mi colpì molto la prima volta 001.gif

Inviato da: Buffybot il May 2 2006, 09:35 PM
dopo che da tempo immemorabile non aprivo un romanzo ho ripreso "la montagna incantata" di thomas mann... è molto lento, ma ha un suo fascino un po' decadente 001.gif

Inviato da: chosen15 il May 2 2006, 10:55 PM
QUOTE (=willow= @ May 2 2006, 08:28 PM)
sto leggendo "alexandros" di valerio massimo manfredi, è in tre parti, ora leggo la prima, x adesso è molto bello!
003.gif

alexandros è un libro bellissimo...
io adoro il figlio del sogno, la prima parte!

Inviato da: lunatik_Spuffy il May 4 2006, 10:25 AM
sto leggendo Fight Club...
regalo di compelanno! 005.gif

Mi fa venire terribilmente voglia di ascoltare gli Afterhours...o spaccare tutto...
e delle due, mi sa che è meglio scegliere la prima che ho detto... 006.gif

Inviato da: rEn il May 4 2006, 06:32 PM
Ho appena finito il sesto di Harry Potter (che secondo me è il più bello dei sei fin'ora letti).
A breve inizio Zoo, di Isabella Santacroce...decisamente tutt'altro genere!

Inviato da: Micia il May 5 2006, 01:01 AM
Io ora sto leggendo "L'ultima porta del cielo" di Dean Koontz.. 018.gif

Inviato da: gothic_plague il May 5 2006, 01:30 PM
Finito Survivor, mi prendo una pausa da Palahniuk (in realtà ho finito i suoi libri, sto aspettando che mi arrivino Ninna Nanna e Soffocare 003.gif ).
Ho appena iniziato A Caro Prezzo, di Elmore Leonard.

Inviato da: chosen15 il May 5 2006, 03:21 PM
Siddharta di Hesse e il Circolo Dante di Matthew Pearl

Inviato da: Tristano il May 28 2006, 10:26 PM
ce l'ho fatta!!! ho finito guerra e pace, l'epilogo è stato pesantissimo!!!

(guerra e pace è diviso in 4 libri piu l'epicolo. in genere stampati in due tomi totali). l'epilogo, propriamente la parte piu breve, è anche la piu pallosa perchè parla degli avvenimenti post 1820, quando cioè i personaggi sono un po piu anzianotti e soprattutto tolstoj si dilunga in commenti suoi personali sulla storia, sullo studio e sull'analisi della storia e sulle scienze.

ora ho preso i mano un libro di elizabeth kostova, il discepolo, credo su dracula.

Inviato da: chosen15 il May 28 2006, 10:31 PM
ora ho preso i mano un libro di elizabeth kostova, il discepolo, credo su dracula.

è davvero bello, fidati 001.gif

io sto leggendo "montmarte & montparnasse", un libro ricco di aneddoti sui due quartieri degli artisti della Butte e della rue Vavin...
dalla mia iniziale avversione verso l'arte moderna e i suoi artisti, ho cominiciato a capirla e ad apprezzarla solo leggendo questo interessante libro di Dan Franck.
Lo consiglio a tutti!

Inviato da: Buffybot il May 28 2006, 10:56 PM
io sto leggendo le mille balle blu di marco travaglio e peter gomez, e visto il tempo risicato che riesco a dedicare alla lettura probabilmente lo pianterò lì a metà o lo finirò nel 2008.

comunque è molto istruttivo 007.gif

Inviato da: korovaBAR il May 29 2006, 12:31 AM
..ho da poco finito "Sveglia, Sir!" di J. Ames, ve lo consiglio. E'un romanzo ironico, spiritoso, che ti da molti spunti e varie visioni delle cose che quotidianamente ci accadono. La storia è quella di uno scrittore che ha problemi con le donne, con l'alcol, con le droga. Decide sempre di cambiare e fare una vita corretta ma ogni volta ci ricasca e quando sembra che tutto stia andando per il meglio, .. ..beh!..mi sa che se siete interessati vi toccherà leggerlo!!! 004.gif

Ieri notte invece ho iniziato "Lunar Park" di B.E. Ellis gentilmente regalatomi da un mio amico.. 015.gif ..è la storia dello scrittore, ma raccontata come un romanzo in cui indaga sul suo tormentato rapporto col padre.

Inviato da: The Jocker Butcher il May 29 2006, 12:49 AM
Dopo anni son tornato al Fantasy...

Sto leggendo Eldest di Christopher Paolini...

Un buon libro per farsi un paio di ore in spensieratezza... 002.gif

Inviato da: Michele il May 29 2006, 08:21 AM
QUOTE (korovaBAR @ May 28 2006, 11:31 PM)
La storia è quella di uno scrittore che ha problemi con le donne, con l'alcol, con le droga.

Praticamente è la storia di Matteo, alla quale bisogna sottrarre però la letteratura, l'alcol, la droga... e le donne! 003.gif

Vali, quest'estate me lo presti! 004.gif

Inviato da: Pan15 il May 29 2006, 09:32 AM
018.gif dopo aver finito invisible monsters mi sono buttato su il vecchio e il mare divorandolo in 2 giorni ora vado a cercare un'altro libro da leggere 005.gif
magari leggendo un po dei vostri commenti troverò un libro che mi ispira e me lo prendo 005.gif

Inviato da: Tristano il May 31 2006, 10:38 PM
QUOTE (chosen15 @ May 2 2006, 10:55 PM)
alexandros è un libro bellissimo...
io adoro il figlio del sogno, la prima parte!

mhm, penso che nimzita2 potrebbe avere qualcosa in contrario, a questo proposito. ricordo lunghi discorsi sulla impossibilita delle tesi di vmm e sul nulla storico relativo a lui.

Inviato da: Tristano il May 31 2006, 10:39 PM
QUOTE (chosen15 @ May 28 2006, 10:31 PM)

è davvero bello, fidati 001.gif

si, in effetti è carino, sono a pag 286, oggi però avevo impegni e nn sono sono riuscita a leggere niente. però ho comprato due libri (ragione e sentimento di jane austen e le onde di virginia woolf)

Inviato da: william il May 31 2006, 11:01 PM
Uscita per l'inferno di stephen king....ho letto giusto i primi due capitoli è ancora presto per dare un parere

Inviato da: chosen15 il May 31 2006, 11:39 PM
aforismi di Arthur Schopenauer

Inviato da: buffylover il Jun 1 2006, 01:00 PM
"Angeli e demoni" di Dan Brown.

Inviato da: Zlatan il Jun 1 2006, 02:01 PM
Ho finito "Le correnti dello spazio" di Asimov e ho appena iniziato "Nemesis", sempre di Asimov.

Inviato da: gothic_plague il Jun 1 2006, 02:07 PM
Finito A Caro Prezzo di Elmore Leonard (carino, ma non eccelso). Ho iniziato Palude, di John Connolly, per ora mi pare un buon thriller.

Inviato da: Tristano il Jun 2 2006, 12:20 AM
oggi sono andata a venezia e in treno ho finito (e iniziato) "la pensione eva" di andrea camilleri.
io non ho una grande pratica con il dialetto siciliano, ma ci sono riuscita. magari eviterò di comprare camilleri in futuro, eh, ma non è stata una lettura negativa.

devo ancora finire il discepolo, di elizabeth kostova (pesava troppo da portarlo a spasso)

Inviato da: lunatik_Spuffy il Jun 2 2006, 10:21 AM
"Mistero napoletano" di Ermanno Rea...un romanzo in forma diaristica di un fatto di cronaca realmente accaduto: il suicidio di una giornalista "scomoda" dell'Unità nella Napoli degli anni '60...
La scrittura è ottima, e poi è un tuffo nella mia Napoli, vecchia e nuova, per capire meglio il suo presente fatto di mille contraddizioni alla luce del passato...

Inviato da: Domenico il Jun 2 2006, 11:06 AM

La Porta di Tolomeo.

L'ultimo libro della saga di bartimeus...^__^

Arrivata ieri...l'ho iniziato a spiluccare..ed ho quasipaura di continuare a leggere....non voglio che questa saga finisca.

Inviato da: llaura68 il Jun 6 2006, 11:06 AM
Cell di Stephen King... che mi ha lasciata così ----> 011.gif

Vi giuro che per qualche giorno mi ha fatto impressione toccare il cellulare... diciamo che ho riflettuto sul messaggio di fondo del libro.
E non è rassicurante.

Ora devo decidere se passare alla saga della Torre Nera o altro ancora... 064.gif

Inviato da: rEn il Jun 6 2006, 11:40 AM
il mondo di sofia...che consiglio a chiunque voglia avvicinarsi alla filosofia senza doversi subire complicati mattoni scritti in un gerco ASSURDO!

Inviato da: chosen15 il Jun 6 2006, 11:48 AM
Lolita di Vladimir Nabokov. 007.gif

Inviato da: The Jocker Butcher il Jun 6 2006, 01:06 PM
QUOTE (llaura68 @ Jun 6 2006, 11:06 AM)

Ora devo decidere se passare alla saga della Torre Nera o altro ancora... 064.gif

TORRE TORRE TORRE!!! 015.gif 015.gif 005.gif

Inviato da: The Jocker Butcher il Jun 6 2006, 01:09 PM
Ho appena finito (dopo una lunga agonia.. e aver letto vari libri nel frattempo...) Memnoch il diavolo di Anne Rice mamma mia... 121.gif 121.gif

Ma perchè non si è fermata dopo i primi tre libri delle Cronache dei vampiri???

Memnoch è un libro pesante, noiosissimo, lento... scritto da cani, con dialoghi illeggilibi e incapibili e... ok mi fermo qua.. 001.gif

Inviato da: gothic_plague il Jun 6 2006, 07:44 PM
QUOTE (llaura68 @ Jun 6 2006, 11:06 AM)
Ora devo decidere se passare alla saga della Torre Nera o altro ancora...  064.gif

Mi unisco a Jocker:
TORRE! TORRE! 015.gif

Inviato da: Domenico il Jun 7 2006, 10:24 PM

Ho praticamente divorato la Porta di Tolomeo...lo sapevo che finiva così! ( che lo divoravo) piccola pausa di riflessione per questa settimana...credo che mi concentrerò sui fumetti...

Inviato da: Isy Kidd il Jun 8 2006, 04:09 AM
a me non è che sia piaciuto più di tanto... cioè non fa schifo ma c'è di meglio, non capisco perchè questo libro è così famoso .. poi non mi piace tanto come è scritto...

Nooo!!! io lo stò leggendo adesso,l'ho quasi finito e l'ho iniziato ..ieri! Io lo trovo fantastico,è troppo bello,mi fa morire! Amo Holden,è il mio ideale di ragazzo e AMO com'è scritto!! E' terra terra, originale ,scorrevole e ti prende tantissimo! Mi innamorerei pazzamente di qualcuno che si esprime a quel modo! 015.gif le vicende viste separate non sono questa grande avventura, ma è propio la descrizione così originale di una situazione verosimile a fartela propio sentire sulle spalle come una vicende TUA! e poi ,cavolo, è un libro di 60 anni fa!!! Non immaginavo che anche mio nonno potesse usare certe parole :__D a non saperlo non l'avrei mai detto fosse un libro vecchio!!! io lo amo!

[qualcuno ha letto "Il club Dumas"?]

Inviato da: Tristano il Jun 12 2006, 05:57 PM
QUOTE (chosen15 @ Jun 6 2006, 11:48 AM)
Lolita di Vladimir Nabokov. 007.gif

bello. ti piace?? hai visto anche il film di kubrick??

io nel week end ho finito "il discepolo", della kostova e ho iniziato angeli e demoni.
peratlro ho anche leggiucchiato un paio di libri sui vini (manualistica essenzialmente) e ho scoperto che c'è un vino importante anche a mascali!!!!
ovivamente turi non leggerà sto topic...

ora, appunto, ho tra le mani angeli e demoni di dan brown e come lettura prima di cena ho sfoderato, anzi, ho foderato, il grande libro sull'aloe, un libro, sempre di manualistica, scritto da un mio amico di tn (alessandro bassetti) sulle proprietà dell'aloe.

Inviato da: chosen15 il Jun 12 2006, 11:51 PM
QUOTE (Tristano @ Jun 12 2006, 05:57 PM)

io nel week end ho finito "il discepolo", della kostova e ho iniziato angeli e demoni.
peratlro ho anche leggiucchiato un paio di libri sui vini (manualistica essenzialmente) e ho scoperto che c'è un vino importante anche a mascali!!!!

ora, appunto, ho tra le mani angeli e demoni di dan brown e come lettura prima di cena ho sfoderato, anzi, ho foderato, il grande libro sull'aloe, un libro, sempre di manualistica, scritto da un mio amico di tn (alessandro bassetti) sulle proprietà dell'aloe.

molto, davvero 001.gif

E' un libro che da molti viene visto con occhio oltremodo critico, ovviamente per il tema trattato, ma l'ho apprezzato davvero.
Inoltre lo stile di Nabokov è unico e delirante, ed è azzeccatissimo per il tipo di storia.
Avevo visto qualche tempo fa(verso febbraio, mi sembra) su rete4 il remake di "Lolita" con Jeremy Irons... molto patinata come pellicola.
Quella di Kubrick è più una sorta di allucinante melodramma e Sue Lyon è una perfetta "Ninfetta"..

Inviato da: Buffybot il Jun 13 2006, 08:00 AM
mi dò alla storiografia: "storia d'europa" di pirenne, comprato all'edicola della stazione e iniziato grazie ad uno dei cronici ritardi di trenitalia

divulgativo ma ben fatto

Inviato da: Graziella Mars il Jun 13 2006, 12:48 PM
Non un libro ma una rivista di Charmed "Streghe" 002.gif

Inviato da: rEn il Jun 13 2006, 08:47 PM
Il mondo si SOfia- J. Gaarder

Inviato da: Jess!c@Mars il Jun 14 2006, 12:38 AM
sto finendo di leggere ANGELI E DEMONI

Inviato da: llaura68 il Jun 14 2006, 09:08 AM
QUOTE (Tristano @ Jun 12 2006, 05:57 PM)

Allora ti chiederò qualche consiglio sull'aloe Tri! 117.gif

Intanto ho incominciato ad incamminarmi verso la Torre Nera, primo libro, "L'ultimo cavaliere" 001.gif

Inviato da: Tristano il Jun 18 2006, 09:26 PM
QUOTE (rEn @ Jun 13 2006, 08:47 PM)
Il mondo si SOfia- J. Gaarder

uh, me l'hanno regalato per il mio compleanno. è grosso...
ora ho finito lo specchio nero, di cardini e gori, un libro che parla di uno specchio di ossidiana, nero appurnto, precolombiano, che hitler voleva avere per un museo. un lirbetto, un trhirller, interessante, ambientato tra firenze e parigi.

ora ho preso n mano l'anello di salomone, di konrad lorenz

Inviato da: Ann il Jun 19 2006, 07:35 PM
Ritorno a Darkover della Bradley, è rilassante si legge velocemente e libera la testa dai pensieri quando stai per addormentarti

Inviato da: Amo Willow il Jun 19 2006, 07:49 PM
"L'ULTIMA LEGIONE" di VALERIO MASSIMO MANFREDI, un vero mito del romanzo storico!!!!!!!!!!! 116.gif 116.gif 155.gif 155.gif

ps:per chi non avesse capito il conduttore di star gate su la7...che mito!!!!!!!! 002.gif 002.gif

Inviato da: buffylover il Jun 19 2006, 08:08 PM
QUOTE (Jess!c@Mars @ Jun 14 2006, 12:38 AM)
sto finendo di leggere ANGELI E DEMONI

Finito oggi e iniziato 'Eragon' 004.gif

Inviato da: gothic_plague il Jun 23 2006, 08:25 PM
in attesa di prendere qualche libro nuovo, sto rileggendo Have a nice day: A tale of blood and sweatsocks, di Mick Foley 007.gif

Inviato da: Tanius il Jun 23 2006, 08:47 PM
Blood & Gold (aka in italia: Marius Il Vampiro) di Anne Rice... Sublime.

Inviato da: Kaw il Jun 23 2006, 08:54 PM
mario puzo - il padrino *__*

Inviato da: Tristano il Jun 25 2006, 11:54 PM
allora, oggi al seggio ho finito un libro di flavio oreglio: siamo una massa di ignoranti.p arliamone.

pensavo fosse na cagata invece si è rivelato interessante. inizia con una prima parte di umorismo, ma nella seconda parte si dileggia tra filosofia scienza e religione. in maniera divulgativa ovviamente, ma cmq interessante. se vi capita tra le mani nn è un li bro pesante ed è alla portata di tutti!!!

poi, sempre al seggio elettorale, ho iniziato un libro che mi sembra invece un po' una cazzata, ovvero "in piena facoltà", di salvatore de maiteis. lui dovrebbe essere un notaio e a quanto ha capito ha fatto un li bro con i testamenti olografi piu idioti che gli sono capitati tra le mani...

Inviato da: Fender il Jun 26 2006, 01:46 AM
Dracula, Bram Stoker

Inviato da: sennight_ch il Jun 27 2006, 09:43 AM
QUOTE (Amo Willow @ Jun 19 2006, 07:49 PM)
"L'ULTIMA LEGIONE" di VALERIO MASSIMO MANFREDI, un vero mito del romanzo storico!!!!!!!!!!!

io ODIO valerio massimo manfredi!!! ho provato a leggere lo scudo di talos(una vera schifezza,scritta malissimo 007.gif) poi ho smesso da poco di leggere "alessandro"(la storia di alessandro magno)e devo dire che questo era scritto meglio dell'altro...comunque i suoi libri(secondo me) non appasionano per niente.... 007.gif

io invece (che adoro i romanzi nel vero senso della parola) ho appena scoperto Nicholas Sparks!!! è decisamente grandioso!!!!!

Inviato da: Paris Hilton il Jun 27 2006, 10:10 AM
Cell il nuovo libro di Stephen King.... 120.gif

Inviato da: Tristano il Jun 29 2006, 02:30 PM
dunque attualmente sto leggendo tre libri. quello sull'aloe di cui parlavo qualche post fa che utilizzo come lettura pre-pasto.

quello sui testamenti (di cui anche parlavo qualche post fa) che mi hanno rubatoi miei famigliari

e un libro di mario tobino, che si intitola "gli ultimi giorni di magliano"
magliano è sostanzialemnte un ospedale psichiatrico. tobin è stato - nella realtà - primario di un ospedale psichiatrico per quaranta anni e infatti avevo letto un altro suo libro, Tre amici, che - ambientato nella resistenza - parlava di tre amici di cui medici.

gli ultimi giorni di magliano mi appare - per quanto ne ho potuto leggere finora (un quarto) come una serie di racconti, di eventi, intercorsi in questo ospedale psichiatrico a cavallo dell'introduzione negli ospedali degli psicofarmaci.
personalmente lo trovo palloso: l'argomento in genere non mi alletta.

ho iniziato questo libro perchè in a cavallo del week end avevo iniziato e finito "il mondo di sofia" di cui parla rEn nel suo post. libro interessante e divulgativo, è la storia di una ragazzina che incontra - conosce - un filosofo che le racconta - in un modo o nell'altro - la storia della filosofia da socrate a kant, passando per kierkegaard, hegel, ma anche freud, darwin e sartre.
la storia si interseca poi su un altro piano con quella di un'altra ragazzina....

leggetelo perchè ne vale la pena.

Inviato da: Zlatan il Jun 29 2006, 05:22 PM
QUOTE (Fender @ Jun 26 2006, 01:46 AM)
Dracula, Bram Stoker

L'ho letto anche io un paio d'anni fa, è bellissimo, in particolare per la particolarità della trascrittura "a diario".

Inviato da: kiara il Jul 2 2006, 09:45 PM
corro da te,scappo da te

Inviato da: Tristano il Jul 2 2006, 09:57 PM
QUOTE (kiara @ Jul 2 2006, 09:45 PM)
corro da te,scappo da te

di chi scusa?

Inviato da: kiara il Jul 2 2006, 10:38 PM
wendelin van draanen

Inviato da: Tristano il Jul 6 2006, 09:47 PM
ho finito il libro di salvatore de maitteis, in piena facoltà. un libretto divertente scritto da un notaio e rappresentante una summa di testamenti... che, epr il modo di esprimersi risultano curiosi.

Inviato da: Tristano il Jul 9 2006, 08:09 PM
ho finito il libro sui manicomi di mario tobino "Gli ultimi giorni di magliano" e ho iniziato "dizionario dei sentimenti" di carlo castellaneta

Inviato da: $giuly$ il Jul 10 2006, 12:06 PM
Io sto leggendo "Il giorno della civetta" di Leonardo Sciscia e devo lavorarci sopra purtroppo! 013.gif

Inviato da: samara305 il Jul 10 2006, 12:27 PM
La verità del ghiaccio, Dan Brown.

Inviato da: Pimpi il Jul 10 2006, 12:49 PM
La famiglia Winshaw - Jonathan Coe.
L'ho comprato quasi per caso l'altro giorno alla Feltrinelli visto che c'erano gli sconti a -25% e -30% così ne ho approfittato e mi sta piacendo davvero molto. Credo che andrò a prendere anche qualcos'altro dello stesso autore.

Inviato da: Kaw il Jul 10 2006, 03:37 PM
QUOTE (Pimpi @ Jul 10 2006, 12:49 PM)
L'ho comprato quasi per caso l'altro giorno alla Feltrinelli visto che c'erano gli sconti a -25% e -30% così ne ho approfittato e mi sta piacendo davvero molto. Credo che andrò a prendere anche qualcos'altro dello stesso autore.

ogni tanto l'ho trovato un po' semplicistico, un po' infantile... ma nel complesso è molto bello. devo dire che mi ha preso anche molto, cosa che non succede molto spesso con le letture che faccio 007.gif

pochi minuti fa ho finito I Ragazzi di Anansi di Neil Gaiman. magia! magia! 117.gif

Inviato da: Tristano il Jul 10 2006, 05:36 PM
QUOTE ($giuly$ @ Jul 10 2006, 12:06 PM)
Io sto leggendo "Il giorno della civetta" di Leonardo Sciscia e devo lavorarci sopra purtroppo! 013.gif

il giorno della civetta è veramente un bel libro. se non sbaglio inziia con la scena dell'autobus nella piazza. credo che facesse parte del mio sussidiario (ehm, esisteranno ancora??) delle elementari....

Inviato da: Tristano il Jul 10 2006, 05:37 PM
QUOTE (Pimpi @ Jul 10 2006, 12:49 PM)

ah, anche a me era piaciuto, me l'avevano regalato per una qualche ricorrenza e l'ho trovato interessante, anche se se uslla falsa riga della saga famigliare stile buddenbrook

Inviato da: $giuly$ il Jul 10 2006, 07:16 PM
QUOTE (Tristano @ Jul 10 2006, 05:36 PM)
il giorno della civetta è veramente un bel libro. se non sbaglio inziia con la scena dell'autobus nella piazza.

Esatto! Ti ricordi bene!!! 116.gif

Inviato da: Logan's fan il Jul 10 2006, 07:22 PM
io sto leggendo "etica per un figlio" (non perchè io lo voglia)
è carino grazie al fatto che c'è un pizzico di humour

Inviato da: skaravaggio il Jul 10 2006, 08:04 PM
Appena finito di leggere "Gli Indifferenti", bellissimo...
Ora sto leggendo "I Malavoglia", che mi piace un po' meno....

Inviato da: GIOANGEL il Jul 10 2006, 08:30 PM
Sto leggendo "Il cavaliere d'inverno".....
è scritto molto bene e lo consiglio alle persone a cui piacciono le storie romantiche ambientate durante la guerra.... 015.gif 015.gif 015.gif
ciao!

Inviato da: kelly il Jul 10 2006, 08:35 PM
QUOTE (kiara @ Jul 2 2006, 09:45 PM)
corro da te,scappo da te

anche io l'ho letto 018.gif
è veramente carino 018.gif 018.gif 018.gif
dopotutto oltre ad avere la stessa età abbiamo anche gli stessi gusti 118.gif 118.gif 118.gif
cmq io ora stò leggendo "ho voglia di te"di federico moccia,il seguito di 3 msc 118.gif 118.gif

Inviato da: korovaBAR il Jul 10 2006, 08:58 PM
Sette tipi di ambiguità di Elliot Perlman..parla di un uomo che rapisce il figlio della sua ex perchè ancora innamorato di lei (il bimbo è la sua copia). La cosa interessante è che la storia è vista da sette punti di vista..sono al secondo capitolo quello del vero padre del bimbo.. 001.gif

Inviato da: *Valeria* il Jul 11 2006, 09:27 AM
l'ennesimo libro di S. King...'Mucchio d'ossa'..l'avevo letto circa 6 anni fa e da qualche giorno l'ho ripreso...avevo dimenticato quanto e' bello e coinvolgente !!! Forse uno dei piu' belli di S.King, a mio parere....

Inviato da: Lindsey il Jul 11 2006, 10:23 PM
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Bellissimo!

Inviato da: $giuly$ il Jul 11 2006, 11:39 PM
QUOTE (Lindsey @ Jul 11 2006, 10:23 PM)
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Bellissimo!

L'ho letto 2 anni fa. Mi è piaciuto moltissimo e quando quest'inverno è uscito al cinema sono andata a vederlo e poi mi sono presa il dvd. Sul genere, sempre di Jane Austen c'è anche "Emma".

Inviato da: Snake Plissken il Jul 11 2006, 11:42 PM
I guardiani della Notte. Coinvolgente!

Inviato da: Domenico il Jul 12 2006, 08:36 PM

Son tornato a leggere la biografia di Chaplin..notevole spaccato della storia del novecento.

Inviato da: Lindsey il Jul 12 2006, 10:04 PM
QUOTE ($giuly$ @ Jul 11 2006, 11:39 PM)
L'ho letto 2 anni fa. Mi è piaciuto moltissimo e quando quest'inverno è uscito al cinema sono andata a vederlo e poi mi sono presa il dvd. Sul genere, sempre di Jane Austen c'è anche "Emma".

Infatti pensavo di leggerlo! Però prima mi sarebbe piaciuto Ragione e Sentimento l'hai letto?

Inviato da: CaLiPsO il Jul 13 2006, 02:19 PM
Le querce di Albion 015.gif della Bradley.. 015.gif

Inviato da: $giuly$ il Jul 13 2006, 03:55 PM
QUOTE (Lindsey @ Jul 12 2006, 10:04 PM)
Infatti pensavo di leggerlo! Però prima mi sarebbe piaciuto Ragione e Sentimento l'hai letto?

No, mi piacerebbe, ma tra i libri da leggere per la scuola e i miei che mi sono presa o mi hanno regalato sapendo quanto mi piaccia leggere ho una lista infinita di titoli, ma lo terrò a mente, libro più libro meno ormai!

Oggi inizio a leggere "La locandiera" di Carlo Goldoni. Ovviamente per la scuola! 120.gif

Inviato da: Ann il Jul 13 2006, 04:02 PM
QUOTE (Lindsey @ Jul 12 2006, 10:04 PM)

orgoglio e pregiudizio e persuasione sono i miei preferiti
senno e sensibilità anche è carino
mi è piaciuto un po' meno emma ma è una questione di gusti
mansfield park è a livello di emma come l'abazia di nothanger

in questo momento sto leggendo la torre proibita del ciclo di darkover della bradley

Inviato da: Claudina il Jul 13 2006, 04:53 PM
Io stavo leggendo al METAMORFOSI di KAFKA.....un mattoncino....

Inviato da: Kaw il Jul 13 2006, 05:17 PM
appena finita la guida galattica per autostoppisti 006.gif

Inviato da: Claudina il Jul 13 2006, 11:52 PM
QUOTE (Kaw @ Jul 13 2006, 05:17 PM)
appena finita la guida galattica per autostoppisti 006.gif

sarà interessante davvero....

Inviato da: Chirsty151 il Jul 14 2006, 12:18 AM
Io devo leggere due libri x scuola:La storia(elsa morante)e Ivanohe...
E nn mi vaaaaaaaaaaaaa!!io amo il fantasy....x esempio nell'ultimo periodo ho finito eragon e eldest!Stupendi...
Poi ho comprato:le cronache del mondo emerso,altri due libri(nn ricordo il titolo),poi ho comprato la guerra degli elfi e altri...

Inviato da: gothic_plague il Jul 14 2006, 12:29 AM
I libri che perdevano le parole, di Tullio Dobner 007.gif

Inviato da: Lindsey il Jul 14 2006, 10:06 AM
QUOTE (Chirsty151 @ Jul 14 2006, 12:18 AM)
Io devo leggere due libri x scuola:La storia(elsa morante)e Ivanohe...
E nn mi vaaaaaaaaaaaaa!!io amo il fantasy....x esempio nell'ultimo periodo ho finito eragon e eldest!Stupendi...
Poi ho comprato:le cronache del mondo emerso,altri due libri(nn ricordo il titolo),poi ho comprato la guerra degli elfi e altri...

Ivanhoe è stupendo, leggilo è veramente bello! Un altro libro per la scuola che mi è piaciuto è La Buona Terra di Pearl Buck, l'inizio è noioso però poi col tempo diventa carino.

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 14 2006, 11:55 AM
La verità del ghiaccio, Dan Brown.

anche io

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jul 14 2006, 03:43 PM
io ho appena finito angeli e demoni di dan brown...carino,ma mi aspettavo meglio...ora mi leggerò x l'ennesima volta it di stephen king che è stupendo!!!

Inviato da: SpadadiRuna il Jul 14 2006, 05:49 PM
Sto leggendo "Il segreto di Leonardo" scritto da Roberto Giacobbo (pern intenderci il conduttore di Voyager!).L'ho cominciato ieri ma comunque parla (a quanto ho capito) di tutte le cavolate che sono state scritte nel Codice da Vinci , spiegando perchè so cavolate!

Inviato da: jordy il Jul 14 2006, 06:17 PM
io invece "la bottega delle mappe dimenticate" di Ulysses Moore (mi sa che si fa!). è un libro per ragazzi, bho, non so perchè lo sto leggendo. ma è un pò troppo fantastico secondo me. 012.gif

Inviato da: jordy il Jul 14 2006, 06:18 PM
io invece "la bottega delle mappe dimenticate" di Ulysses Moore (mi sa che si fa!). è un libro per ragazzi, bho, non so perchè lo sto leggendo. ma è un pò troppo fantastico secondo me. 012.gif

uffa l'ho scritto due volte. 004.gif

Inviato da: Tefnut.5 il Jul 14 2006, 06:20 PM
che schifezza Dan Brawn! Per me è l'apoteosi della speculazione (e certamente non parlo di speculazione filosofica) io ho finito La regina dei dannati di Anne Rice... ho cominciato Le cronache di Narnia ma mi sto annoiando da morire quindi ora cerco il terzo libro delle cronache dei vampiri almeno vado sul sicuro... le consiglio a tutti sono davvero fantastiche almeno quello che ho letto fino ad ora mi è piaciuto...

Inviato da: samara305 il Jul 14 2006, 06:29 PM
QUOTE (Tefnut.5 @ Jul 14 2006, 06:20 PM)
che schifezza Dan Brawn! Per me è l'apoteosi della speculazione (e certamente non parlo di speculazione filosofica)

scusa che hai letto di Dan Brown?? 025.gif

Inviato da: anna@mars il Jul 14 2006, 06:29 PM
poirot a styles court, voglio leggere i libri della christie quest'estate

Inviato da: Lindsey il Jul 14 2006, 07:19 PM
QUOTE (Tefnut.5 @ Jul 14 2006, 06:20 PM)
io ho finito La regina dei dannati di Anne Rice... ho cominciato

stupenda Anne Rice! La mia autrice preferita! Di suo leggi anche l'Ora delle streghe (se non l'hai gia fatto) è il migliore che ha fatto, almeno secondo me.

Inviato da: Jules il Jul 14 2006, 07:26 PM
I diari di Sylvia Plath

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 14 2006, 07:36 PM
che schifezza Dan Brawn! Per me è l'apoteosi della speculazione (e certamente non parlo di speculazione filosofica) io ho finito La regina dei dannati di Anne Rice... ho cominciato Le cronache di Narnia ma mi sto annoiando da morire quindi ora cerco il terzo libro delle cronache dei vampiri almeno vado sul sicuro... le consiglio a tutti sono davvero fantastiche almeno quello che ho letto fino ad ora mi è piaciuto...

Questa è veramente ridicola..
senza offesa. 004.gif
Dan Brown è solamente un genio.
Ha creato dei romanzi, il codice in particolare, che sono capolavori, scatenando una vera e propria rivoluzione culturale.Tutti ne parlano, tutti lo conoscono, tutti sanno che lui è l'auotre del momento, certo, grazie anche all'aiuto di una Chiesa, che ha fatto ostruzionismo, portando solo ad una maggiore curiosità i lettori.Se non ci fossero state le reazioni note, il libro sarebbe rimasto solo un bel romanzo, e probabilmente non avrebbero neanche fatto il film, o cmq non così alla svelta.
Poi Angeli e Demoni è stupendo, ci sono delle descrizioni più precise, descrive capolavori artistici, in maniera sublime.
Il terzo Le verità del ghiaccio, già dalle prima pagine, dimostra di essere un'opera di Dan brown, all'altezza delle prime.
Il suo successo è dovuto principalmente al fatto che Dan ha saput prendere temi scottanti come il Cristianesimo, il Vaticano ed infine la Nasa.
Il tutto con un'abilità narrativa, che il re dell'horror s.King neanche immagina.

Inviato da: Ignatius il Jul 14 2006, 07:44 PM
QUOTE (Lindsey @ Jul 14 2006, 07:19 PM)
stupenda Anne Rice! La mia autrice preferita! Di suo leggi anche l'Ora delle streghe (se non l'hai gia fatto) è il migliore che ha fatto, almeno secondo me.

Mah, io l'ho trovato noioso e ridondante, con milioni e milioni di descrizioni che sinceramente si poteva risparmiare (esprimo il mio gusto, non voglio polemizzare).
Personalmente l'unico libro della Rice che mi è piaciuto davvero da matti è Scelti dalle tenebre. Però, mi spiace dirlo, è davvero l'unico... 004.gif

Riguardo Dan Brown, non mi attira minimamente e quel poco che ho letto in lingua originale mi dimostra solo che è un ignorante. Inoltre, molte delle teorie da lui esposte, non sono affatto nuove, nè originali, e spesso i riferimenti non sono precisi.
L'unica cosa che gli riconosco è quella di aver creato un prodotto di successo commerciale che portando certe teorie davanti al grande pubblico ha saputo scatenare l'indignazione della Chiesa. Come fece a suo tempo il film L'ultima tentazione di Cristo. Se vogliamo parlare di romanzi storici, ce ne sono decisamente di migliori...
Rigorosamente IMHO, ovvero mia personale opinione. 001.gif

Inviato da: william il Jul 14 2006, 07:48 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 14 2006, 07:36 PM)

mah...definirlo un genio mi sembra troppo, "il codice da vinci" è un bel libro non si può negare ma ha avuto tutto questo successo solo perchè la Chiesa gli si è scagliata contro. Libri che trattano lo stesso tema ne esistono a iosa e anche storicamente molto più fedeli rispetto alle opere di Brown

Inviato da: samara305 il Jul 14 2006, 09:18 PM
senza offesa. 004.gif
Ha creato dei romanzi, il codice in particolare, che sono capolavori, scatenando una vera e propria rivoluzione culturale.Tutti ne parlano, tutti lo conoscono, tutti sanno che lui è l'auotre del momento, certo, grazie anche all'aiuto di una Chiesa, che ha fatto ostruzionismo, portando solo ad una maggiore curiosità i lettori.Se non ci fossero state le reazioni note, il libro sarebbe rimasto solo un bel romanzo, e probabilmente non avrebbero neanche fatto il film, o cmq non così alla svelta.
Poi Angeli e Demoni è stupendo, ci sono delle descrizioni più precise, descrive capolavori artistici, in maniera sublime.
Il terzo Le verità del ghiaccio, già dalle prima pagine, dimostra di essere un'opera di Dan brown, all'altezza delle prime.
Il suo successo è dovuto principalmente al fatto che Dan ha saput prendere temi scottanti come il Cristianesimo, il Vaticano ed infine la Nasa.
Il tutto con un'abilità narrativa, che il re dell'horror s.King neanche immagina.

003.gif vebbè i gusti son gusti
io ho letto il codice da vinci e mi è piacito tantissimo,soprattutto da metà in poi,e sto leggendo la verità del ghiaccio che già dalle prime pagine mi è piaciuto...come hai detto tu 002.gif
beh,poi de gustibus....

Inviato da: sonia_buffymaniac il Jul 14 2006, 09:31 PM
senza offesa. 004.gif

bè si dan brown è bravo,ma che sia un genio ho qualche dubbio...soprattutto se me lo paragoni a stephen king!!!A parte il fatto che di quasi tutti i libri di king hanno poi fatto il film...comunque penso che non si possono mettere a paragone due scrittori di generi diversi...

naturalmente sei libero di pensarla diversamente... 002.gif

Inviato da: Snake Plissken il Jul 15 2006, 03:36 AM
senza offesa. 004.gif

Ma per favore non mettiamoci a ridere!

dan Brown scrive mediocremente, da blockbuster come Smith etc... l'unica cosa è che è un vero genio del marketing, ma scrittore...proprio no!

Inviato da: Snake Plissken il Jul 15 2006, 03:37 AM
QUOTE (sonia_buffymaniac @ Jul 14 2006, 09:31 PM)
bè si dan brown è bravo,ma che sia un genio ho qualche dubbio...soprattutto se me lo paragoni a stephen king!!!A parte il fatto che di quasi tutti i libri di king hanno poi fatto il film...comunque penso che non si possono mettere a paragone due scrittori di generi diversi...

naturalmente sei libero di pensarla diversamente... 002.gif

Stephen King ai tempi d'oro aveva una prosa inventiva che Dan Brown con i suoi giochini da Soduku semplicemente si sogna...

Inviato da: Ignatius il Jul 15 2006, 09:55 AM
QUOTE (Snake Plissken @ Jul 15 2006, 03:37 AM)
Stephen King ai tempi d'oro aveva una prosa inventiva che Dan Brown con i suoi giochini da Soduku semplicemente si sogna...

Per quanto poi l'eccessiva produzione di libri abbia portato Stephen King ad un notevole calo qualitativo nel modo di scrivere (alcuni libri li ho trovati ridondantemente noiosi, IMHO) resta il fatto che quell'uomo ha sempre delle idee geniali. Poi, secondo i gusti, si può dire che vengano sviluppate male o quel che si vuole, ma l'idea di base c'è fuori di dubbio. E lo dice una che non è particolarmente appassionata dei suoi libri 003.gif

Inviato da: Kaw il Jul 15 2006, 02:39 PM
QUOTE (Snake Plissken @ Jul 15 2006, 03:36 AM)
Ma per favore non mettiamoci a ridere!

dan Brown scrive mediocremente, da blockbuster come Smith etc... l'unica cosa è che è un vero genio del marketing, ma scrittore...proprio no!

concordo appieno su entrambe le cose 007.gif

Inviato da: Matteo il Jul 15 2006, 02:43 PM
Sto leggendo "il grande libro del piccolo Tom". 195.gif Sono già arrivato a metà! 006.gif

Inviato da: Bab il Jul 15 2006, 03:21 PM
QUOTE (Ignatius @ Jul 14 2006, 07:44 PM)
Riguardo Dan Brown, non mi attira minimamente e quel poco che ho letto in lingua originale mi dimostra solo che è un ignorante. Inoltre, molte delle teorie da lui esposte, non sono affatto nuove, nè originali, e spesso i riferimenti non sono precisi.
L'unica cosa che gli riconosco è quella di aver creato un prodotto di successo commerciale che portando certe teorie davanti al grande pubblico ha saputo scatenare l'indignazione della Chiesa. Come fece a suo tempo il film L'ultima tentazione di Cristo. Se vogliamo parlare di romanzi storici, ce ne sono decisamente di migliori...
Rigorosamente IMHO, ovvero mia personale opinione. 001.gif

personale opinione che condivido in pieno... che tristezza, i suoi libri... e c'è chi li definisce letteratura...

Inviato da: Snake Plissken il Jul 15 2006, 04:56 PM
I guardiani del giorno. Comprato ieri sera alle 19:00 e finito oggi alle 16:00.

Ipnotico!

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 15 2006, 05:49 PM
secondo me S. King è impazzito.
si sta lasciando andare in quel suo mondo tetro a abitato da portali e clown sadici, che all'inizio lo hanno portato a creare veri e propri capolavori, terminando in porcherie...
cioè si passa da "tutto è fatidico" che è una cagata, una raccolta di storiella per bambini, totalmente inutile, e privo di emozioni, a libri che sembrano la copia di Residentival, dove un segnale rilasciato dai cellulari trasforma tutti in zombi.
poi non per cosa ma sia i film che le serie tratte dai suoi libri come la tempesta del secolo alla "zona morta" fanno ridere, degne per un pubblico di scimmie urlatrici.

Inviato da: gothic_plague il Jul 15 2006, 06:18 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 15 2006, 05:49 PM)
poi non per cosa ma sia i film che le serie tratte dai suoi libri come la tempesta del secolo alla "zona morta" fanno ridere, degne per un pubblico di scimmie urlatrici.

Sei proprio convinto di quello che dici? Perchè non credo che Il Miglio Verde o Le Ali Della Libertà (solo per fare due nomi, ,ma ce ne sarebbero tanti altri da aggiungere) siano film così brutti. Se invece parli di Brivido hai totalmente ragione 021.gif
Poi sono il primo ad ammettere che non tutti i libri di King siano buoni, ma personalmente mi sono piaciuti sia Everything's Eventual che Cell 007.gif

Inviato da: Tristano il Jul 15 2006, 06:38 PM
ho finito dizionario dei sentimenti, di carlo castellaneat... una specie di raccolta di definizioni con raconti annessi su alcuni dei sentimenti piu diffusi (amore, odio, avarizia, fede, etc).

ora sto leggendo "in asia" del giornalista tiziano terzani

Inviato da: alexandra il Jul 15 2006, 08:38 PM
io per ora sto leggendo un libro preso dalla biblioteca si intitola "Codex", per ora l'autore non me lo ricordo 181.gif , ve lo dirò in un nuovo commento

Inviato da: Lindsey il Jul 15 2006, 08:40 PM

Beh ma quello non c'entra troppo con la sua abilità di scrittore. Alcune sue opere sono difficili da trasportare sullo schermo, alcuni registi ci riescono, altri no. Ma questo non c'entra sul fatto che SK sia un grande autore, al massimo sono i registi a essere incapaci (e qui dico alcuni ovviamente, ci sono film tratti da suoi libri che sono capolavori)

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 15 2006, 08:55 PM
si effettivamente il miglio verde è stupendo

Inviato da: Snake Plissken il Jul 15 2006, 09:45 PM
La Zona morta èun libro bellissimo e il film di Cronenberg non è da meno...

Inviato da: buffylover il Jul 15 2006, 09:46 PM
Io sto leggendo Eldest 002.gif

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 15 2006, 10:07 PM
io leggo l'elenco telefonico..credo sia della telekom 003.gif
no appena finisco le verità del ghiaccio, inizio NEl bianco di ken Follet...è stato in testa alle classifche qualcuno sa dirmi sè prende come storia?

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 15 2006, 10:08 PM
Anche se forse il libro più bello, che supera anche tutti quelli di S King è Io uccido di faletti, non si crede possibile, così tanta bellezza per un libro

Inviato da: The Jocker Butcher il Jul 15 2006, 10:18 PM
secondo me S. King è impazzito.
si sta lasciando andare in quel suo mondo tetro a abitato da portali e clown sadici, che all'inizio lo hanno portato a creare veri e propri capolavori, terminando in porcherie...
cioè si passa da "tutto è fatidico" che è una cagata, una raccolta di storiella per bambini, totalmente inutile, e privo di emozioni, a libri che sembrano la copia di Residentival, dove un segnale rilasciato dai cellulari trasforma tutti in zombi.
poi non per cosa ma sia i film che le serie tratte dai suoi libri come la tempesta del secolo alla "zona morta" fanno ridere, degne per un pubblico di  scimmie urlatrici.

Cell lo devo ancora leggere e ne ho sentito parlare sia bene che male.. prima di Cell ci sono stati gli ultimi tre libri della Torre Nera... che seppure non siano forse capolavori assoluti definirli porcherie è assolutamente ridicolo...

Per i Film.. prima di tutto come detto da altri ma che centra King se i registri che comprano i diritti non sanno fare bei film??
E oltretutto film come:
Carrie
Shining,
La zona morta,
Stand By me,
L'allievo ,
Misery non deve morire
IL Miglio Verde,
Le Ali della Libertà,
L'Ultima Eclisse,

ma anche Cuori in Atlantide e Secret Windows sono chi più chi meno e a seconda dei gusti bellissimi film... 004.gif

E per voler esagerare a me son piaciuti anche I Langolieri e Cose preziose.. ma qua si va a gusti...

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 15 2006, 10:22 PM
Shining è un capolavoro ma più che altro è jack a renderlo tale

Inviato da: The Jocker Butcher il Jul 15 2006, 10:23 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 15 2006, 10:22 PM)
Shining è un capolavoro ma più che altro è jack a renderlo tale

Concordo su Jack.. ma anche la mano di Kubrick si vede eccome... anche perchè ha in effetti abbastanza stravolto il libro di King... che è bellissimo ma quasi completamente diverso... 002.gif

Inviato da: Tefnut.5 il Jul 16 2006, 01:54 PM
e pensare che io non l'ho mai visto.... 127.gif vi prego risparmiatemi... 001.gif
comunque bene... vedo che finalmente la discussione si è spostata su personaggi di un certo rilievo... non per insistere ma Dan 012.gif è veramente un'oscenità! Certamente è un'opinione personale... ma sul Codice da Vinci non ha scritto nulla che io già non sapesssi, (e che quindi aveva già scritto qualcun altro), con la sola differenza della drammatizzazione della storia... niente di particolare per uno che infiocchetta l'ennesima leggenda metropolitana...

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 16 2006, 02:20 PM
pensare che io non l'ho mai visto....  vi prego risparmiatemi... 
comunque bene... vedo che finalmente la discussione si è spostata su personaggi di un certo rilievo... non per insistere ma Dan  è veramente un'oscenità! Certamente è un'opinione personale... ma sul Codice da Vinci non ha scritto nulla che io già non sapesssi, (e che quindi aveva già scritto qualcun altro), con la sola differenza della drammatizzazione della storia... niente di particolare per uno che infiocchetta l'ennesima leggenda metropolitana...

Il colmo.
007.gif
Il talento sta nel prendere una storia vecchia, scenerai già conosciuti, ipotesi già fatte, dubbi antichissimi, e creacri un romanzi letto in 44 paesi e che l'ha incoronato imperatore della letteratura del momento..
Se questo non è talento. 004.gif

Inviato da: william il Jul 16 2006, 02:26 PM
non è talento...è marketing 007.gif il talento non sta nel copiare una storia già scritta da altri...se la chiesa non si fosse scagliata con tanta forza contro questo libro il signor Dan Brown sarebbe ancora un signor nessuno 007.gif

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 16 2006, 02:30 PM
Certo se Bill gates non si fosse chiuso in cantina, non sarebbe l'uomo più ricco del mondo. 007.gif
L'importante è il risultato..il libro avrebbe avuto cmq successo...
Se ne parlva anche da prima che qualcuno dicesse che fosse blasfemo.
Ripeto magari non avrebbero fatto il film con tanta fretta

Inviato da: marygiovy il Jul 16 2006, 04:19 PM
Io sto leggendo Sherlock Holems e la scrivania in rosso

Inviato da: Tefnut.5 il Jul 16 2006, 08:37 PM
QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 16 2006, 02:30 PM)
Certo se Bill gates non si fosse chiuso in cantina, non sarebbe l'uomo più ricco del mondo. 007.gif
L'importante è il risultato..il libro avrebbe avuto cmq successo...
Se ne parlva anche da prima che qualcuno dicesse che fosse blasfemo.
Ripeto magari non avrebbero fatto il film con tanta fretta

probabilmente ha solo scelto il momento giusto per pubblicizzarsi... io non lo renderei un'eroe , nè lo metterei a confronto con Bill... quello si che è un animale da marketing... Dan ha solo avuto un gran culo...
e per accreditare la mia tesi ti consiglio di leggere un libro... "Il castello di Pendragon" non ricordo l'autore... ma poi quando trovo il libro in casa te lo faccio sapere. se ti è piaciuto il Codice da Vinci dovrebbe piacerti anche questo, non ha nulla da invidiare, ma non ha avuto lo stesso successo.. forse l'autore non è stato altrettanto fortunato...

Inviato da: Kaw il Jul 16 2006, 08:46 PM
ho appena iniziato Twilight di stephanie meyers, romanzo sui vampiri appena uscito con la casa editrice Lain, su cui Domenico un po' di tempo fa aveva aperto un topiq apposito.
appena lo finisco vi faccio sapere se vale la pena

Inviato da: Lindsey il Jul 16 2006, 08:51 PM
Secondo me, che non ho letto il codice (e quindi come sempre parlo a vanvera) Dan Brown ha avuto esattamente lo stesso destino che ha avuto qualche anno fa Melissa P., tutti ne parlavano di quel libro (chi bene, chi male), ci hanno fatto il film, era un best seller, ma in fondo a chi è piaciuto veramente?

Inviato da: gothic_plague il Jul 16 2006, 09:24 PM
QUOTE (Kaw @ Jul 16 2006, 08:46 PM)
ho appena iniziato Twilight di stephanie meyers, romanzo sui vampiri appena uscito con la casa editrice Lain, su cui Domenico un po' di tempo fa aveva aperto un topiq apposito.
appena lo finisco vi faccio sapere se vale la pena

sarei interessato anch'io. Conto sulla tua opinione 007.gif

Inviato da: SpikevsAngel il Jul 17 2006, 03:43 PM
Secondo me, che non ho letto il codice (e quindi come sempre parlo a vanvera) Dan Brown ha avuto esattamente lo stesso destino che ha avuto qualche anno fa Melissa P., tutti ne parlavano di quel libro (chi bene, chi male), ci hanno fatto il film, era un best seller, ma in fondo a chi è piaciuto veramente?