Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FREE TIME > Battlestar Galactica

Inviato da: bob69 il Mar 25 2006, 11:45 PM
Ho appena finito di seguire il Pilot di Battlestar Galactica su Fox e sono 054.gif
Realizzazione tecnica sontuosa, un inizio fulminante che in originale doveva anche essere meglio perchè probabilmente si apriva con una scena gelida e silenziosa con la storia raccontata con i sottotitoli, nella versione italiana sono rimasti i sottotitoli in Inglese ed è stata aggiunta una voce italiana. Edward James Olmos (comandante Adama) è un mio pallino dai tempi di Miami Vice. La scena del combattimento nello spazio è molto realistica soprattutto per gli effetti dellla decompressione sullo scafo che contiua ad allargarsi per la diversa pressione fra interno e esterno. Comunque tutto più accurato della media in fatto di fantascienza televisiva. La cylon è fantasstica e i vecchi cylonche si vedono all'inizio mantengono il buon vecchio monocolo rosso dei cylon del vecchio Galactica anni '80 ma hanno un aspetto decisamente più aggressivo 054.gif. Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta di questo Pilot. Ben oltre le mie più rosee aspettative. 002.gif

Inviato da: Camo il Mar 26 2006, 12:17 AM
Quello che è andato in onda questa sera non è il pilot, ma la prima parte del film che precede la serie!
Ma a parte questo piccolo particolare, sono ancora scossa dalla visione! E' stato davvero avvincente e ansiogeno per un certo verso, mi ha ricordato l'atmosfera dell'Eternauta, forse per l'impotenza di fronte ad un attacco improvviso e devastante. Belli gli effetti, la regia, e l'angosciantissima musica che accompagnava gli scontri con le navi Cylon. Non so ancora quali saranno i personaggi principali, ma per ora mi sono piaciuti tutti e non vedo l'ora di vedere la seconda parte sabato prossimo!

Inviato da: Michele il Mar 26 2006, 09:26 AM
Oh che bello!
Menomale che avete aperto un thread per parlare di BSG!
Io ho iniziato a vederlo qualche mese fa e conto di finire la prima stagione nelle prossime settimane.
Poiché non so bene fino a che punto del film hanno trasmesso (e non lo ricordo benissimo, francamente) aspetto anche la settimana prossima per parlarne in dettaglio.

Nel frattempo vi annuncio: se pensate che il film sia ansiogeno, non avete idea di cosa vi aspetta nel primo episodio della serie, "33 minutes"! 071.gif

Inviato da: bob69 il Mar 26 2006, 04:54 PM
QUOTE (Michele @ Mar 26 2006, 08:26 AM)
Nel frattempo vi annuncio: se pensate che il film sia ansiogeno, non avete idea di cosa vi aspetta nel primo episodio della serie, "33 minutes"! 071.gif

Non vedo l'ora 117.gif

Inviato da: Domenico il Mar 26 2006, 08:23 PM

....e speriamo che qualcuno si decida a portarlo anche sui canali terrestri.

Inviato da: Sonia il Mar 26 2006, 11:11 PM
un buon prodotto. Dopo 3 stagioni di Andromeda viste TUTTI i giorni su AXN ero in crisi di astinenza da fantascienza. Questa serie promette davvero bene...

Inviato da: bob69 il Mar 26 2006, 11:55 PM
QUOTE (Sonia @ Mar 26 2006, 11:11 PM)
un buon prodotto. Dopo 3 stagioni di Andromeda viste TUTTI i giorni su AXN ero in crisi di astinenza da fantascienza. Questa serie promette davvero bene...

Abbiamo prorpio gusti simili, Andromeda 054.gif Dylan Hunt è un figo. Anche se io ho undebole per l'eroica battaglia di Rev Bem contro la sua natura.

Inviato da: Camo il Mar 27 2006, 01:14 AM
Ecco cosa volevo dire, ma mi dimenticavo sempre!
Quando la "sottosegretaria" è dal medico, fuori dalla finestra sono sicurissima di aver visto passare la Serenity!!!
Non sarebbe strano, dato che in Firefly ogni tanto si vedono navette di Guerre Stellari!

Inviato da: Sonia il Mar 27 2006, 06:59 AM
QUOTE (bob69 @ Mar 26 2006, 11:55 PM)
Abbiamo prorpio gusti simili, Andromeda 054.gif Dylan Hunt è un figo. Anche se io ho undebole per l'eroica battaglia di Rev Bem contro la sua natura.

Ma a me piacciono tutti, da Dylan Hunt a Becka, a Rev Bem a Tyr...li adoro! 015.gif e mi mancano...

Inviato da: savagedeacon il Mar 27 2006, 08:00 PM
Ma non c'è Lorne Greene 009.gif Non può essere Battlestar Galactica senza Lorne Greene. Come si fa a chiamarla la"Bonanza dello Spazio" senza Lorne Greene ?
Come si fa a paragonare la lentezza delle grandi navi spaziali coi conestoga senza Lorne Greene? Come si a paragonare i Cylon agli indiani "Occhio rosso" senza Lorne Greene ?Come si a parlare di ricerca della terra promessa di Ponderosa senza Lorne Greene ?Come magra consolazione c'è ancora il comandante Adama e suo figlio che ricordano nel nome Adam Cartwright ma è davvero una ben magra consolazione

E' inutile Battlestar Galactica ha perso tutto il suo fascino 007.gif

118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif 118.gif

Inviato da: Camo il Apr 8 2006, 01:13 AM
Ho visto solo ora la seconda parte del film, dico solo: perchè mi vogliono far soffrire così?! Questa è crudeltà psicologica!

Inviato da: bob69 il Apr 8 2006, 09:31 PM
QUOTE (Michele @ Mar 26 2006, 09:26 AM)

Michele lo sto vedendo in questo momento, avevi proprio ragione 054.gif

Inviato da: Camo il Apr 9 2006, 01:09 AM
Non posso continuare così, con tutta questa ansia! Me ne vado a vedere Settimo cielo!
Due episodi alla volta sono troppi per il mio cuoricino, ma andiamo per ordine.
33 è davvero angosciante, è come la tortura cinese della goccia, senza tregua e senza speranza, e alla fine la solita scelta angosciosa, anche se penso, o spero, fosse tutta una trappola dei Cylon, perchè non si vedeva nessuno all'interno della nave.
Ovviamente la parte su Caprica, anche quella è altamente opprimente, con la pioggia continua e Tyrol (mi pare) solo contro tutti, e non capisco se la Boomer che è con lui, ha un piano o nemmeno lei sa di essere un Cylon.
E che ansia quando trova l'acqua ma non riesce a dirlo!
Ho paura!
Spero che continuino con un solo episodio alla volta!

Inviato da: bob69 il Apr 9 2006, 02:08 PM
QUOTE (Camo @ Apr 9 2006, 01:09 AM)
Ovviamente la parte su Caprica, anche quella è altamente opprimente, con la pioggia continua e Tyrol (mi pare) solo contro tutti, e non capisco se la Boomer che è con lui, ha un piano o nemmeno lei sa di essere un Cylon.

Quto su Caprica e il resto, e mi chiedo anche se a Boomer del Galactica sa di essere una cylon, io non credo secondo me si accende e si spegne stile Spike in Sleeper.

Inviato da: Camo il Apr 16 2006, 01:03 PM
Gli episodi di ieri sera erano "Bastille day" e "Act of Contrition", come al solito entrambi molto belli.
Ma partiamo con una considerazione tecnica: Ma quanto era figo Lee tutto ferito e scarmigliato?! 155.gif
Ehm, 119.gif ...

Riguardo invece alla trama, il primo episodio serve per esplorare il futuro della comunità, che ormai deve cominciare ad organizzarsi in maniera definitiva, con quel poco che resta. Ma serve anche ad esplorare i personaggi, il capitano Apollo prima di tutti, che finora è stato abbastanza riservato, e non ha preso posizione e, come gli dice il padre alla fine, finalmente ha scelto, ma a modo suo.

Nel secondo episodio, invece, impariamo a conoscere Kara e le sue paure. Ormai mi sono già abiutata alle atmosfere della seria e quando all'inizio ho visto tutta quella serenità e contentezza, ho subito capito che sarebbe successo qualcosa di veramente terribile! Conoscendo meglio Starbuck in questo episodio, devo dire che mi è diventata più simpatica!

Mi è però venuta voglia di vedere la serie orignale, nella quale Starbuck era un uomo!

Inviato da: bob69 il Apr 19 2006, 12:30 AM
QUOTE (Camo @ Apr 16 2006, 01:03 PM)
Conoscendo meglio Starbuck in questo episodio, devo dire che mi è diventata più simpatica!

Mi è però venuta voglia di vedere la serie orignale, nella quale Starbuck era un uomo!

Quoto su starbuck.
Nella serie originale Starbuck, nella versione italiana Skorpio (non chiedermi perchè 019.gif) era interpretato da Dirk Benedict che nel fandom dei telefilm anni '80 diventerà più famoso come lo sberla di A-team. Piccola curiosità nella sigla iniziale di A-team nel momento in cui presentavano il personaggio di Sberla lui è in un parco di divertimenti e gli passa davanti uno vestito da Cylon e lui alza un dito e fa un'espressione tipo: mi ricorda qualcuno. 003.gif

Inviato da: bob69 il Apr 19 2006, 02:31 PM
Altra curiosità nel primo episodio trasmesso sabato scorso, il capo dei detenuti è interpretato da Richard Hatch l'attore che nella serie orginale faceva la parte di Apollo, me ne ero accorto subito ma non essendo molto fisionomista non mi sono sbilanciato finchè non ho controllato.

Inviato da: dio_eraclea il Apr 29 2006, 02:09 PM
se interessa, ho appena trovato questo:

"Sono stati annunciati il 26 aprile negli Stati Uniti i nuovi progetti del canale via cavo Sci-Fi Channel, di proprietà NBC Universal, e a lungo atteso in Italia (non è però previsto l'arrivo di una versione italiana, al momento).
Tra gli altri, spicca Caprica, nuovo telefilm ambientato 50 anni prima degli eventi narrati in Battlestar Galactica, del quale è un prequel. La serie si baserà sulla vita di due famiglie, gli Adama (Adamo nella versione italiana del telefilm), antenati del futuro comandante della Galactica, e i Graystone. A quell'epoca le Dodici Colonie in cui è divisa l'umanità sono tutte in pace e vivono in una società in cui la tecnologia spinta ha cambiato le vite di tutti: è il momento di una sorprendente creazione della robotica, il primo Cylon (Cylone nell'edizione italiana), un robot vivente che sposa l'utilizzo di un corpo meccanico con l'intelligenza artificiale.
Mentre Battlestar Galactica è più fantascientifica e basata sulle battaglie spaziali, Caprica sarà più dramma familiare.
La sceneggiatura dell'episodio pilota della serie è in corso di scrittura da parte di Remi Aubuchon (già sceneggiatore di 24 e dell'inedita in Italia The Lyon's Den), mentre come produttori esecutivi sono confermati Ronald D. Moore e David Eick (già del team di "Galactica"). E' ancora presto per sapere se e quando la nuova serie andrà in onda negli Stati Uniti."

006.gif

Inviato da: bob69 il Apr 29 2006, 10:34 PM
Mamma mia! pure gli episodi di stasera che capolavori! Nel primo una tensione paurosa, grande l'attore che fa Gaius. Il secondo l'ho trovato spiazzante (in senso positivo). e poi gli attori sono bravissimi tutti:
Edward James Olmos il comandante William Adama
Mary McDonnell il presidenteLaura Roslin
Tricia Helfer la cylon Numero Sei
James Callis il dottor Gaius Baltar
solo per citare quelli che più mi entusiasmano.

Inviato da: Camo il Apr 30 2006, 11:06 PM
Molto belli anche questi episodi, come al solito.
Ma perchè nessuno si rende conto che Gaius è completamente matto?! 002.gif
E poi, non capisco quale sia il piano del Cyloni con Helo, è uno studio antropologico?

Inviato da: bob69 il Apr 30 2006, 11:13 PM
QUOTE (Camo @ Apr 30 2006, 11:06 PM)
Molto belli anche questi episodi, come al solito.
Ma perchè nessuno si rende conto che Gaius è completamente matto?! 002.gif
E poi, non capisco quale sia il piano del Cyloni con Helo, è uno studio antropologico?

Su helo credo prorpio di si qualcosa del genere, Gaius in effetti è schizzato come comportamento strano non se ne rendano conto.

Inviato da: Snake Plissken il May 1 2006, 02:06 AM
Sembra che li debba proprio vedere...

Inviato da: bob69 il May 7 2006, 01:34 PM
inutile dire che anche gli episodi di ieri sera mi sono piaciuti molto, lo stratagemma dell'episodio sull'attacco ai cylon era un classico non una novità ma l'episodio è ancora una volta girato molto bene e bene interpretato. Saltando di palo in frasca, a proposito del primo episodio: francamente non sentivo la necessità del personaggio della moglie del colonnello 126.gif , magari mi ricrederò. Noto che forse per la prima volta da che la serie è iniziata si sono voluti aggiungere dei momenti che facessero sorridere. Ho apprezzato quello in cui Starbuck trova il dr. Baltar praticamente a masturbarsi (almeno ai suoi occhi) un po' meno quello che riguardava Apollo e la moglie del colonnello perchè come ho detto non amo questo personaggio che per ora trovo una foorzatura inutile, prima nota stonata da che è iniziata questa magnifica serie. Ho due interrogativi che rivolgo a chi come me segue la serie (Camo dove sei? Michele a che punto sei arrivato?) :
1) secondo voi la Boomer che è con Helo vomitava perchè è incinta? Magari nella fisiologia cylon è tutto accellerato...
2) che diavolo di gioco gioca la bella cylon col dr. Baltar?

Inviato da: Camo il May 8 2006, 12:01 AM
Il primo episodio era forse pe rompere un po' la tensione, anche se alla fine il solito Baltar probabilmente mente sul risultato del test. E poi non mi è chiara una cosa: in questo episodio dice che ci vogliono 11 ore per un test, quando la volta scorsa per analizzare Boomer ci ha messo pochi minuti.
E non riesco a capire se Numero 6 sia davvero nella testa di Baltar, con qualche stano congegno, o se lui è davverro pazzo totale!

Il secondo episodio posso riassumerlo in tre parole: ansia, ansia, ansia! RAzionalmente posso anche capire che fosse ovvio il piano di riserva, ma mentre ero lì, mi stavo mangiando le mani dalla tensione!
Per la Boomer su Carpica, beh, all'inizio anche io ho pensato fosse incinta, ma poi mi sono chiesta se i Cylon possano procreare. Secondo me no, altrimenti non ci sarebbero solo 12 modelli, ma potrebbero mischiarsi tra di loro.

Inviato da: bob69 il May 8 2006, 09:04 PM
QUOTE (Camo @ May 8 2006, 12:01 AM)
E non riesco a capire se Numero 6 sia davvero nella testa di Baltar, con qualche stano congegno, o se lui è davverro pazzo totale!

no no questo particolare te lo sei perso, lei dice chiaramente, non so in quale episodio, uno dei primi chiaramente, che gli ha impiantato un congegno.

Inviato da: Camo il May 20 2006, 01:28 AM
Mi sono rimessa in pari!
Sembrerò ripetitiva, ma anche questi due episodi sono stati molto belli.
Devo dire che mi piacciono praticamente tutti i personaggi e, anche se la prima stagione non è ancora finita, già non vedo l'ora di veder la seconda!

Inviato da: Camo il May 21 2006, 09:35 PM
Il finale della prima stagione è davvero avvincente, emozionante ed ovviamente angosciante! La stessa angoscia del primo episodio della stagione, 33, ma con un finale molto più sconvolgente. Non mi aspettavo niente del genere, sono davvero scioccata!
Per fortuna che Fox prosegue subito con la seconda stagione o sarei morta!

Inviato da: bob69 il Jun 2 2006, 01:15 AM
Stasera ho visto la replica del primo della seconda comunque sulla boomer su Caprica avevo ragione io è incinta 054.gif.
La boomer che spara al colonnello quando viene picchiata in cella mi fa pena, in fondo lei non è cosciente anzi fino a quel momento era una sleeper che si risvegliava e faceva delle cose che poi dimenticava senza mai rendersi conto di essere una cylon.
Molto bravo e credibile nella sua interpretazione Michael Hogan nella parte del Colonnello Saul Tigh, avevo completamete sbagliato giudizio su di lui pensavo fosse ambizioso e incline a tradire Adama, non credevo fosse così legato a lui.

Inviato da: bob69 il Jun 2 2006, 01:16 AM
QUOTE (Camo @ May 21 2006, 09:35 PM)
Per fortuna che Fox prosegue subito con la seconda stagione o sarei morta!

Quoto al 100%

Inviato da: La zia il Jun 2 2006, 01:03 PM
Io mi esprimerò in maniera breve e molto chiara:
"Il primo che parla male di BSG è un uomo morto"

007.gif

018.gif 003.gif 003.gif 003.gif

Inviato da: Camo il Jun 2 2006, 01:03 PM
QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 01:03 PM)

007.gif

Allora io sono al sicuro! 003.gif

Inviato da: La zia il Jun 2 2006, 01:08 PM
QUOTE (Camo @ Jun 2 2006, 01:03 PM)
Allora io sono al sicuro! 003.gif

Eh, gioia della zia, è bello essere protetti dal mio atteggiamento sempre imparziale e professionale, vero? 018.gif

Comunque... Noi stiamo "al passo con Fox", insomma stiamo aspettando con ansia il secondo episodio della seconda stagione, in onda domani sera. La miniserie invece l'avevamo vista prima che arrivasse da noi perché l'ho comprata in DVD su play, in lingua originale. E ovviamente: vogliamo parlare della voce di Numero 6, che in inglese è anni luce ( 018.gif ) più profonda e inquietante di quella che le hanno dato in italiano?
Sull'adattamento... Beh, dai. Questa volta poteva andarci peggio. Ma parlo solo della miniserie, la serie vera e propria non l'ho vista in english

Inviato da: Michele il Jun 2 2006, 01:16 PM
QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 12:08 PM)
Eh, gioia della zia, è bello essere protetti dal mio atteggiamento sempre imparziale e professionale, vero? 018.gif

Comunque... Noi stiamo "al passo con Fox", insomma stiamo aspettando con ansia il secondo episodio della seconda stagione, in onda domani sera. La miniserie invece l'avevamo vista prima che arrivasse da noi perché l'ho comprata in DVD su play, in lingua originale. E ovviamente: vogliamo parlare della voce di Numero 6, che in inglese è anni luce ( 018.gif ) più profonda e inquietante di quella che le hanno dato in italiano?
Sull'adattamento... Beh, dai. Questa volta poteva andarci peggio. Ma parlo solo della miniserie, la serie vera e propria non l'ho vista in english

Una delle adattatrici di Angel ha lavorato a BSG e mi ha detto che c'era un "Michele" anche lì! 003.gif
Un ragazzo - di cui ho dimenticato il nome - che si occupava della revisione dei dialoghi.

Ah, e mi ha detto che la scelta odiosa di chiamare Starbuck "Scorpion", come nella serie originale, è stata della rete.

Inviato da: bob69 il Jun 2 2006, 04:50 PM
QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 01:03 PM)

007.gif

che bello essere supportati da tanta scienza telefilmica 003.gif

Inviato da: bob69 il Jun 2 2006, 04:52 PM
QUOTE (La zia @ Jun 2 2006, 01:08 PM)
E ovviamente: vogliamo parlare della voce di Numero 6, che in inglese è anni luce ( 018.gif ) più profonda e inquietante di quella che le hanno dato in italiano?

117.gif La voglio sentire 077.gif

Inviato da: bob69 il Jun 2 2006, 04:58 PM
comunque ho letto che negli States in autunno arriva la terza stagione 153.gif ,speriamo continuino a mantenersi su questi livelli.

Inviato da: La zia il Jun 3 2006, 09:20 AM
QUOTE (bob69 @ Jun 2 2006, 04:58 PM)
comunque ho letto che negli States in autunno arriva la terza stagione 153.gif ,speriamo continuino a mantenersi su questi livelli.

Beh, basta che la smettano con le puntate incentrate sul vecchio Apollo, che porello ormai... 018.gif E' anche vero, però, che un po' di puntate-pizza da protagonista se le merita: è solo grazie a lui se abbiamo BSG, si è sbattuto fino all'inverosimile per far realizzare questo remake!

Invece: dubbio che non c'entra nulla... Il comandante si chiama AdamA. Come mai anche nella nuova BSG in italiano lo chiamano AdamO? Perché era stato chiamato così nella serie originale? Perché??? (E non mi rispondete "faceva troppo gay" perché è la volta che vi picchio 003.gif )

Per finire... Bob, gioia mia: COtanta scienza telefilmica, cotanta. 003.gif

Inviato da: Ruby^ il Jun 3 2006, 03:38 PM
Io ho amato la serie originale, e non vedevo l'ora di poter guardare questa 'nuova versione', se la posso chiamare così.
I primi minuti di '33 minutes' sono stati davvero bellissimi.
Poi ho visto/saputo diverse cose, come ad esempio Scorpion donna.... 014.gif
Mi si è gelato il sangue.
BSG è veramente ben fatto, i nuovi Cylons sono fenomenali...ma non posso guastarmi il ricordo di tanti bei pomeriggi d'infanzia a seguire le storie di Apollo e Scorpion..... 120.gif

Inviato da: bob69 il Jun 4 2006, 12:21 AM
che posso aggiungere dopo l'episodio di stasera? Che anche questo è un mezzo capolavoro? Sono sempre più curioso di capire che posto ha baltar nei piani di number six 181.gif

Inviato da: bob69 il Jun 4 2006, 03:17 PM
QUOTE (Ruby^ @ Jun 3 2006, 03:38 PM)
BSG è veramente ben fatto, i nuovi Cylons sono fenomenali...ma non posso guastarmi il ricordo di tanti bei pomeriggi d'infanzia a seguire le storie di Apollo e Scorpion..... 120.gif

Va bene il ricordo, ma fra serie e originale e questa c'è un abisso in favore della nuova sotot tutti i punti di vista. Comunque sicuramente apollo e skorpion/facciadasberla avevano il loro fascino. è l'altra parte della serie orginale, quella dove arrivano sulla terra e apollo e skorpion non ci sono più, che trovo abbastanza insulsa.

Inviato da: La zia il Jun 4 2006, 08:55 PM
Che ansia l'episodio di ieri, mamma mia... Per un attimo mi sono ricordata il mio sacro terrore per i Borg, chiedendomi se i Cyloni avrebbero potuto far loro compagnia nel mio immaginario terrorifico 003.gif 003.gif 003.gif
Beh, la risposta ovviamente è no. E lo dobbiamo soprattutto a un passato di bambina che vedeva questi stupidissimi robots mono-occhio che tutto facevano fuorché paura. Ah, che bei tempi 003.gif 003.gif 003.gif
Comunque, per inciso... Non ci si può accostare alla nuova serie pensando di doverla paragonare all'originale, è un grave errore: bisogna considerarle come due prodotti completamente distinti. Allora sì che saltano fuori obiettivamente i pregi di entrambe le serie...

Inviato da: Camo il Jun 5 2006, 03:52 PM
Eccomi a commentare l'ultimo episodio!
Che dire, dopo un minuto stavo già urlando "Basta!! Troppa ansia! Ma chi me lo fa fare?! D'ora in poi solo settimo cielo!"
Come al solito ritmo serrato, trama avvincente, personaggi tormentati e fresconi feriti ed insanguinati! Cosa si può chiedere di più?
Era davvero straziante vedere tutti quei cadaveri sul Galactica, sentire le urla strazianti, e vedere i nostri eroi impotenti. Certo alla fine li hanno fermati, ma a caro prezzo. Le scene su Caprica, invece, erano stranamente serene, mentre Helo e Kara si riposavano nell'appartamento, temevo che sarebbe successo qualcosa di terribile da un momento all'altro! Spero però che si riuniscano agli altri il prima possibile!

Per quanto riguarda il confronto con la serie originale, sono d'accordo con Chiara, non si possono paragonare. Da un lato nel '78 non avevano certo i mezzi per avere effetti speciali come i nostri, e c'era un modo diverso di fare Tv, di scrivere i telefilm. Avevano esigenze e "sensibilità" diverse.
Dall'altro, non avrebbe avuto senso rifare la serie uguale a prima, quindi ben vengano i cambiamenti, anche drastici, come ad esempio Starbuck donna, che secondo me funziona benissimo. E anzi, all'inizio Kara non mi piaceva molto come personaggio, ma più passano gli episodi più la amo!

Inviato da: bob69 il Jun 10 2006, 11:38 PM
QUOTE (Camo @ Jun 5 2006, 03:52 PM)
Dall'altro, non avrebbe avuto senso rifare la serie uguale a prima, quindi ben vengano i cambiamenti, anche drastici, come ad esempio Starbuck donna, che secondo me funziona benissimo.

Quoto

Inviato da: bob69 il Jun 10 2006, 11:40 PM
L'episodio di stasera mi è piaciuto soprattutto per le scene su Kobol, stavolta. Le scene dei combattimenti erano davvero amgnifihe e drammatcissime e ancora una volta bravi tutti gli attori.
E a proposito di attori ancora una menzione per il colonnello Tigh trovo il personaggio da un lato odioso ma anche intrigante per come è caratterizzato, bravissimo l'attore.

Inviato da: Camo il Jun 11 2006, 12:19 AM
Per ora devo dire che la seconda stagione si sta rivelando ancora più appassionante ed angosciante della prima. Ammetto che la pubblicità è un momento indispensabile per tranquillizzarmi un po', altrimenti non ce la farei proprio ad arrivare a fine episodio!

Anche a me sono piaciute molto le parti su Kobol, davvero tristissime, non mi aspettavo assolutamente la morte di Crashdown, ma vedo che gli autori non hanno paura ad uccidere i personaggi principali, per questo ho temuto tantissimo anche per Tyrol, se fosse morto, mi sarei davvero disperata, perchè amo il suo personaggio. E voglio vedere la sua reazione quando gli diranno che Boomer è un Cylon.

Sul Galactica, invece, spero che Adama si risvegli al più presto e riprenda in mano le redini, perchè la situazione sta davvero degenerando.
E la battuta migliore dell'episodio è di Billy:
Tigh: Lei perchè non è in cella.
Billy: Perchè... nessuno mi ci ha messo?! 003.gif

Nessuna notizia da Caprica! Speriamo di sapere presto le sorti di Staruck ed Helo!
Ma anche della Boomer incinta!

Per finire una piccola frivolezza: i personaggi di BSG in stile Simpson!

http://community.livejournal.com/pantsketch/99256.html

Inviato da: bob69 il Jun 19 2006, 02:34 PM
QUOTE (Camo @ Jun 11 2006, 12:19 AM)
E la battuta migliore dell'episodio è di Billy:
Tigh: Lei perchè non è in cella.
Billy: Perchè... nessuno mi ci ha messo?! 003.gif

ketch/99256.html]Simpson[/URL]

é vero! bellissima 022.gif

Inviato da: bob69 il Jun 19 2006, 02:38 PM
Che cosa dire sull'episodio di sabato scorso?
Ribadiasco che il livello continuia a tenersi altissimo e aggiungo che la moglei del colonnello Tigh non la sopporot non la sopporot proprio 126.gif la mia unica fantasia su di lei potrebbe essere quella di serrarle le mani al collo e stringere, stringere, stringere!!!

Inviato da: Michele il Jun 23 2006, 08:31 AM
Torno finalmente ad intervenire in questo thread perché... mi sono rimesso in pari!!! 116.gif
Cosa posso dire?
Capolavoro!
Sono sconvolto! Amo questo telefilm, amo TUTTI i personaggi (persino Tigh e Sharon ormai!)
Ero ahimé spoilerato sul finale della prima stagione, ma ciò non mi ha impedito di sconvolgermi lo stesso. Geniale!
Amo l'aura di misticismo che pervade gli ultimi episodi, amo il personaggio di Laura Roslin (Mary McDonnell da Emmy, comunque, rendiamocene conto!), amo Starbuck, amo le atmosfere disperate di Galactica, quelle desolate di Caprica, e quelle selvagge e ANSIOGENE di Kobol.

Sono arrivato all'episodio 2x07, Home (pt.2) e vi spoilererò solo su questo: ci è mancato poco che a fine dell'episodio non mi alzassi dal divano e applaudissi! 054.gif

Non resisto, credo che continuerò fino a fine stagione nella prossima settimana, quindi direi di fare così, per evitare ogni spoiler. Voi commentate gli episodi e io mi limito a quotarvi e commentare quello che avete scritto. 002.gif

Infine invoco una morte lenta e dolorosissima per la moglie di Tigh! Mettiamola in una stanza da sola con Starbuck, vi prego!

Inviato da: bob69 il Jun 23 2006, 11:12 PM
Boss:
1) sono contento che anche tu ti sia unito a me, alla zia e a Caomo come estimatore incondizionato di questa belissima serie
2)quoto tutto quello che hai scritto delle atomosfere di Capriaca e Kobol bellissimi i combattimenti di due episodi fa, ne avevamo parlato già noi, tu hai aggiunto il riferimento al misticismo, è vero ce n'è molto, non l'avevo scritto, è interesante che ce ne siano due tipi quello "tradizionale" e "antico" di Laura (la adoro) ma anche quello schizzato di Baltar e numero 6.
3) ti prego non ci spoilerare 195.gif, anche perchè poi te la dovresti vedere con Camilla non con me e povero te, lo sai vero? 019.gif

Inviato da: Michele il Jun 23 2006, 11:25 PM
QUOTE (bob69 @ Jun 23 2006, 10:12 PM)

3) ti prego non ci spoilerare 195.gif, anche perchè poi te la dovresti vedere con Camilla non con me e povero te, lo sai vero? 019.gif

Non preoccuparti assolutamente. Lo sai che trato gli spoiler quasi con sacralità! 003.gif

Tenetemi aggiornati sui vostri sviluppi, così commento assieme a voi! 195.gif

QUOTE (bob)
è interesante che ce ne sono due tipi quello "tradizionale" e "antico" di Laura (la adoro) ma anche quello schizzato di Baltar e numero 6.

E' vero: mi piace molto l'approccio di Laura, anche perché è parte dell'evoluzione del personaggio. Insomma, piano piano ci crede anche lei e la sua scalata al potere è un sacrificio, un gesto d'altruismo. La amo! 195.gif

Inviato da: bob69 il Jun 25 2006, 02:56 PM
Sarò ripetitivo: avete visto la puntata di ieri sera? 069.gif per Michele che non segue su FOX: si trattava dell'episodio 2x05. Grande Edward James Olmos nella scena davanti al cadavere di Boomer, mi sarebbe piaciuto sentirla in originale 002.gif

Inviato da: Michele il Jun 25 2006, 03:19 PM
Sì, "The Farm". Bellissima!
Grande Starbuck! La amo!

Lo so che sembra che la stagione migliori di episodio in episodio, ma, credimi, i prossimi due (Home pt. 1 e pt. 2), sono forse i miei preferiti finora!
Lo so, non vedi l'ora che sia di nuovo sabato! 003.gif

Inviato da: bob69 il Jun 25 2006, 03:31 PM
QUOTE (Michele @ Jun 25 2006, 03:19 PM)
Lo so, non vedi l'ora che sia di nuovo sabato! 003.gif

Non solo hai ragione ma visto che sono spossato dal giro in bicicletta e aspetto che il sole cali un po' per andare a votare, ora mi vedo pure la replica dell'episodio di ieri sera, che inizia alle 15:45, mentre sto qui al pc.

Inviato da: bob69 il Jun 25 2006, 03:50 PM
QUOTE (bob69 @ Jun 25 2006, 02:56 PM)
mi sarebbe piaciuto sentirla in originale 002.gif

che bello! e che scemo io! FOX lo trasmette col doppio audio! certo il mio inglese non è molto buonno come comprensione del parlato. ma tanto l'ho visto ieri sera.. una volta tanto mi godo le voci originali 002.gif
no vabbè passo da italiano a inglese che ieri sera ero distratto dalle installazioni sul nuovo pc XD. Ma visto quello che ha scritto la zia vorrei sentire la voce originale di Numero6.

Inviato da: G-woman il Jun 25 2006, 06:31 PM
/me ha iniziato a scaricarlo su consiglio di una certa persona 007.gif

Vediamo un po' 214.gif

Inviato da: bob69 il Jul 1 2006, 11:45 PM
Visto il primo dei due episodi Home, come faccio ad aspettare 7 giorni per il seguito? 077.gif
Adoro sempre di più il Presidente Laura Roslin, in quanto agli attori: il cast è magistrale nel suo complesso anche quelli di cui finora non ho mai parlato in particolare come Boomer e Helo.
Volevo aggiungere che adoro anche Adama credo di non averlo ancora scritto, ma per uno che come me è cresciuto con il tenente Castillo di Miami Vice, adorare un personaggio interpretato da Edward James Olmos è scontato.
E ancora una volta mi trovo a quotare quello che avete scritto, Camo ha ragione quando dice che non hanno proprio remore ad ammazzare i personaggi. 069.gif

Inviato da: Michele il Jul 2 2006, 10:11 AM
QUOTE (bob69 @ Jul 1 2006, 10:45 PM)
Visto il primo dei due episodi Home, come faccio ad aspettare 7 giorni per il seguito? 077.gif

Mi rendo conto che è una cosa sadica e crudele!
La tensione è ai massimi livelli: i due gruppi sono separati e l'arrivo di una seconda Boomer ha creato socmpiglio anche nel gruppo della Roslin...

*_*

Inviato da: Michele il Jul 4 2006, 01:50 PM
http://cityofangel.com/behindTheScenes/bts6/bsgJane.html: Jane Espenson scriverà l'anno prossimo un episodio per Battlestar Galactica! *__*

Il link contiene molti spoiler, quindi non leggetelo! 018.gif

Inviato da: Michele il Jul 5 2006, 01:59 PM
Scusate, sono momenti meravigliosi:

http://www.youtube.com/watch?v=Uw3s1xbzvVE&eurl=http%3A%2F%2Fusatv%2Eblogosfere%2Eit%2F2006%2F07%2Fi%5Ffriends%5Fdi%5Fbu%2Ehtml

Sto ancora ridendo! 003.gif

Inviato da: Camo il Jul 5 2006, 03:12 PM
Non ho commentato gli ultimi episodi, perchè divento ripetitiva, non faccio altro che dire "Bell'episodio, avvincente, ansiogeno, entusiasmante"!

Dell'ultimo episodio ho adorato Dualla che dice ad Adama "Mi ha chiamato perchè pensava che non avessi nulla da dire, ma ce l'ho".
Che bella donna!
Ed ho sempre sospettato che Adama nutrisse un particolare affetto "parterno" per lei, insomma, mi pare che le dia abbastanza retta!

Ah, dimenticavo: Michele, ovviamente, ti odio! E ti dovrò abbattere se osi arrivare troppo presto al finale di stagione!

Inviato da: bob69 il Jul 8 2006, 11:42 PM
QUOTE (Michele @ Jul 4 2006, 01:50 PM)
http://cityofangel.com/behindTheScenes/bts6/bsgJane.html: Jane Espenson scriverà l'anno prossimo un episodio per Battlestar Galactica! *__*

Il link contiene molti spoiler, quindi non leggetelo! 018.gif

questo l'ho visto solo ora, ovviamente non guarderò il link.
Stasera ho visto la seconda parte di Home quanto avevi ragione! 054.gif
Mi chiedo una cosa: ma allora niente chip? quindi su Gaius aveva ragione Camo è solo schizzato? Ma se così fosse come faceva a sapere della gravidanza di Boomer?

Inviato da: Camo il Jul 9 2006, 03:14 PM
Forse Gaius comunica telepaticamente con numero 6?! O forse è davvero l'eletto ed ha delle visioni?!
Comunque è buffo che la religione degli umani sia come quella dell'antica Grecia e che invece i Cylon credano nel nostro stesso Dio!
E devo dire che anche io, come Michele, amo la coppia Roslin/Adama! Quando ieri si sono chiamati per nome, mi sono emozionata! 003.gif

Inviato da: bob69 il Jul 12 2006, 04:08 PM
QUOTE (Michele @ Jul 5 2006, 01:59 PM)
Scusate, sono momenti meravigliosi:

http://www.youtube.com/watch?v=Uw3s1xbzvVE&eurl=http%3A%2F%2Fusatv%2Eblogosfere%2Eit%2F2006%2F07%2Fi%5Ffriends%5Fdi%5Fbu%2Ehtml

Sto ancora ridendo! 003.gif

oddio l'ho vista solo adesso 019.gif 194.gif

Inviato da: bob69 il Jul 12 2006, 04:09 PM
QUOTE (Camo @ Jul 9 2006, 03:14 PM)
E devo dire che anche io, come Michele, amo la coppia Roslin/Adama! Quando ieri si sono chiamati per nome, mi sono emozionata! 003.gif

quoto!

Inviato da: Michele il Jul 12 2006, 07:48 PM
QUOTE (bob69 @ Jul 12 2006, 03:09 PM)
quoto!

Io sono UNA CARAMPANA quando si parla di Adama/Roslin!
Non sono mai stato così shipper come con loro due!
Che momenti emozionanti! *_*

Inviato da: Domenico il Jul 12 2006, 08:28 PM
..avete per caso visto questa nota

http://www.fantascienza.com/seriesscifi/

ma oltre questa nota...che forse meriterebbe un post a parte...non mi pare sia stata segnalata questa rivista...date un'occhiata alla serie a fumetti di battlestar galactcica...

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8051/

Inviato da: bob69 il Jul 15 2006, 11:41 PM
a proposito della puntata di stasera: ho apprezzato l'omaggio alla serie originale costituito dal concludere il servizio sulla viota a bordo dle Galactica conn la sigla della vecchia serie e poi soprattutto il finale che coem al solito lascia anzia ed aspettative per la puntata successiva.

Inviato da: Camo il Jul 15 2006, 11:46 PM
Bellissimo episodio! E non per certe nudità, come pensa Michele!
Toccante, emozionante e come al solito coinvolgente!
Quando ho saputo che ci sarebbe stata Lucy Lawless, ho subito pensato "Beh, conoscendola, o sarà un trans o un Cylon!"
Ma a parte gli scherzi, il colpo di scena finale è stato comunque efficace!

Inviato da: Camo il Jul 15 2006, 11:49 PM
Dimenticavo: ho sperato ardentemente che qualcuno finalmente facesse fuori l'odiosa Ellen! Ma anche questa volta ce l'ha fatta!

E il bambino di Boomer?! Non vedo l'ora di saperne di più!

Inviato da: william il Jul 16 2006, 01:09 PM
scusate se mi intrometto in questo topic ma volevo chiedervi un piccolo favore 001.gif non è che per caso qualcuno ha una lista(o roba simile) degli epidosi della prima stagione, perchè ho qualche problema a trovarli 025.gif

Inviato da: Camo il Jul 16 2006, 01:13 PM
Ti posso dare i titoli in inglese:

33
Water
Bastille Day
Act of Contrition
You Can't Go Home Again
Litmus
Six Degrees of Separation
Flesh and Bone
Tigh Me Up, Tigh Me Down
The Hand of God
Colonial Day
Kobol's Last Gleaming (1)
Kobol's Last Gleaming (2)

Puoi trovare quelli italiani http://battlestar.altervista.org/

Inviato da: william il Jul 16 2006, 01:42 PM
grazie camo 003.gif 109.gif

Inviato da: Michele il Jul 16 2006, 01:50 PM
William, ti ho MPato. 002.gif

Inviato da: Camo il Jul 22 2006, 11:54 PM
Ho appena finito di vedere il nono episodio, Flight of the Phoenix.

Come al solito riesco solo a parlarne bene!
Per una volta Baltar non dà di matto, a proposito: dove si è nascosta n°6?
Gaeta finalmente si scompone! Che uomo! Ma non è un tamarro portoricano!
Adama è costretto a fidarsi di Boomer n°2, e per fortuna ha ragione!
Laura Roslin sembra accettare la morte con enorme forza e coraggio, speriamo bene! Fortunatamente il tempo è dilatato, quindi possono farla vivere quanto vogliono!
Ma perchè Apollo flirta con tutte le donne dell'equipaggio?! Questa volta pure con Dee! Per fortuna è arrivato Billy!!! Ma dico, Lee, tua moglie è lì a due pasi e fai queste cose?! Non si fà! Se succede qualcosa tra Lee e Kara, smetto di vedere BSG!
E ovviamente menzione d'onore per Tyrol, che non solo realizza il suo sogno, ma riesce a riordinare i suoi sentimenti con Boomer. Chissà cosa si sono detti con la Boomer n°2?!

Inviato da: bob69 il Jul 23 2006, 12:03 AM
Quoto tutto quello che ha detto Camo, ha riassunto l'episodio evidenziando i dubbi e i punti principali in maniera impressionante, comunque numero 6 mi è mancata 018.gif