Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > FREE TIME > Lost - 2x23-24 - Live together, die alone

Inviato da: Michele il May 28 2006, 02:54 PM
Ho appena scritto qualcosina sul mio blog, che copio prontamente qua.
Piuù che altro ho avvertito il bisogno di mettere nero su bianco l'infinità di interrogativi che ha aperto quest'episodio.
Faccio copia-incolla:

user posted image

Prima di tutto, debbo dire che ho amato quest'episodio. Punto. Chiaramente ora nella mia mente si affollano pensieri quali i classici OMG, WTF, ecc. ecc. del caso, ma credo che davvero l'episodio sgombri il campo dalle varie teorie sul paradiso, sugli alieni, sulla possibilità che siano tutti morti e teorie del genere, che definisco "Lost-scettiche".

E' praticamente impossibile scrivere qualcosa che abbia un'organicità, un filo conduttore, quindi come al solito mi affido alla comodità dell'analisi per punti. Vi avverto: non aspettatevi commenti coerenti o sensati… è impossibile!

Apprezzo molto di Lost il fatto che in gran parte la storia narri il dilemma eterno tra Ragione e Fede, libero arbitrio e destino. Il dissidio è in genere affidato a Locke e la seconda stagione è stata in buona parte dedicata alla sua progressiva perdita di fede, di fede nell'isola. Ora, grazie a Desmond, sembra averla finalmente ritrovata (splendido il modo in cui si sono riallacciati all'episodio della prima stagione), ed emblematico è il suo "Avevo torto".

Libby. Libby e la sua parrucca, sarebbe il caso di dire. Dopo la sua comparsa nel flashback di Desmond, appare chiaro che la vedremo molto di più da morta che da viva. Le teorie su di lei in rete si stanno veramente sprecando: che abbia una gemella cattiva? che il fatto che il marito si chiami David abbia una relazione con l'amico immaginario di Hurely (Dave)? Qualcuno mette persino in dubbio che si trovasse sul serio sul volo 815. Su Libby ho teorie molto meno arzigogolate: la morte del marito l'avrà portata ad un esaurimento nervoso (ecco la sua presenza nell'istituto di Hurley) e inoltre noi sappiamo che il volo 815 l'ha preso! Era all'aereoporto quel giorno ed era tra i sopravvisuti della coda. Non c'era il tempo materiale di arrivare sull'isola in altro modo, secondo me. Va detto però che una che indossa quella parrucca probabilmente nasconde qualcosa.

Penelope Widmore. Follia. Follia nel nome (che chiaramente richiama la moglie di Ulisse, che ha aspettato il marito per ben 26 anni), follia nelle azioni. Il finale è forse la cosa più WTF dell'intero episodio e pone i seguenti interrogativi:
Ma questa qui perché pagava delle persone per osservare delle possibili variazioni nelle forze elettromagnetiche?
Aveva forse ricevuto una soffiata dal padre sulla posizione di Henry Gale?
Perché al Polo Nord?
Perché uno dei due osservatori sembra il fratello brutto di Jack?
Perché Pen aveva le lettere di Desmond vicino al letto?
Ma soprattutto: perché tutto questo?

Papà Widmore. E' lui la persona alla quale Tom (the artist formerly known as Zeke) si riferisce nei flashback di Claire? E' insomma lui il capo degli Others? Il superiore di Henry Gale? Perché è anche il nonno di Seth in "The O.C."?

Lo sguardo tra Jack e Kate prima di essere incappucciati. Mi era sembrato più uno sguardo per dire "Al mio tre diamo un calcio negli zebedei degli Others e liberiamoci", invece che "Mio dio, sto per morire, ma sappi che mi ti farei troppo". O sbaglio?
Il fatto che abbiano staccato subito dopo sugli stupidi Claire e Charlie che si baciano è stato molto frustrante.
Verranno davvero rapiti? O arriveranno Sayid, Jin e Sun a liberarli? Se venissero davvero rapiti, sarebbe la volta buona che scopriremmo qualcosa in più sugli Others.

Parliamo degli Others. Ho letto da qualche parte che Henry Gale avrebbe quattro dita del piede. Ma davvero? Lo avete notato anche voi? Quindi sarebbe dedicata a lui la statua "quadrudita"! Le capanne svuotate visitate da Sayid sono praticamente un set cinematografico: il fatto che loro si fingano dei primitivi è una cosa che trovo allo stesso tempo geniale e inquietante.
Perché hanno preso Walt?
Sono forse sterili? O semplicemente pazzi?
E perché hanno preso Kate, Jack e Sawyer? Solo perché sono carini da guardare?
Almeno una cosa la sappiamo: non sonocannibali e non hanno troppa fame, altrimenti Hurley col cazzo che se lo lasciavano scappare!
E sono davvero buoni, come dice Henry Gale?
Spero che tutte le nostre domande sugli Others trovino davvero risposta nella terza stagione.

Desmond. Desmond, un uomo meraviglioso. A differenza di quasi tutti gli altri sopravvissuti che non hanno nessuno che li aspetti al di fuori dell'isola (basti pensare alle desolate - e isolate - vite di Sawyer, Jack, Kate, Locke, ecc.), lui ha davvero qualcuno che lo aspetta e lo aspetterà per sempre.
E' davvero morto? Gli autori tacciono su un eventuale contratto dell'attore per la terza stagione. Eppure era l'unica persona con accento inglese che mi era simpatica sull'isola (a morte Claire e Charlie!).

Charlie: solo io ho visto nel suo sguardo perfidia? Volete farmi credere che è normale che dopo aver appena saputo della possibile morte di Locke ed Eko lui stia già limonando con Claire senza batter ciglio?
Staremo a vedere…

Michael e Walt. E' chiaro che Walt sta crescendo troppo e non è possibile più gestirlo. Sospetto che quindi a quella barca succeda qualcosa di tragico. Di sicuro gli autori contano di far tornare Harold Perinneau in qualche episodio della terza stagione.

Una considerazione sui nomi delle compagnie: il test di gravidanza di Sun e il pallone di Henry Gale erano entrambi marchiati Widmore, che quindi sembra essere l'azienda responsabile di questo grande esperimento del bottone, della perla, ecc.
Ma qual è il rapporto con la Hanso Foundation ela Dharma Initiative? Sono la stessa cosa? Una ingloba le altre? Vi prego, illuminatemi!

Una piccola nota per quanto riguarda gli animali dell'isola: l'orso polare del primo episodio è in correlazione con la stazione di osservazione che ci mostrano alla fine dell'episodio? L'uccello enorme ha davvero detto Hurley? E il mostro dell'isola dov'è? Mancava davvero solo lui!

Quello che però ho apprezzato molto di quest'episodio è il fatto che spiega davvero qualcosa, a differenza del finale della prima stagione, che ricordo come estremamente frustrante. In particolare Lindelof ci ha dato alcune cose che aveva promesso:

* Sappiamo perché l'aereo è precipitato;
* Si è chiusa - forse - la storyline di Walt e Michael;
* Sappiamo cosa succede se non si preme il bottone, e forse non sentiremo più parlare di bottoni in vita nostra.

Ma a proposito dei report imbottigliati trovati da Jack, Kate e compagnia abbandonati nella giungla… il messaggio che gli autori vogliono darci è che il bottone era reale e non era un esperimento (gli effetti malefici c'erano eccome), mentre la Perla era davvero uno sterile esperimento psicologico?

Guardando Lost penso sempre di più che i cattivi sono gli autori e che noi telespettatori siamo il loro esperimento. Perfettamente riuscito.

Se volete farvi veramente del MALE PSICOLOGICO, andate su http://lost.cubit.net/investigations.php, dove sono elencati tutti i misteri relativi a quest'episodio. Apprenderete, ad esempio, che i geroglifici che compaiono alla fine del countdown, vogliono dire "Morte". Ecco un'informazione della quale avrei fatto volentieri a meno!!!

Infine, le battute memorabili dell'episodio:

Desmond: Credo di aver fatto precipitare il vostro aereo.

Kate: Sappiamo che è finta. (Kate parlando della barba di Tom, il supposed-to-be capo degli Others)

Locke: Avevo torto. (Locke, parlando dell'inutilità di premere il bottone. Espressione sul suo viso IMPAGABILE).

Michael: Chi diavolo siete voi?
Henry Gale: Siamo i buoni, Michael. (e ora prova a dirlo di nuovo, Henry, cercando di somigliare meno a Belzebù)

E voi altri che l'avete visto... cosa ne pensate?
Sono curioso di sentire altre opinioni e altre teorie...

Inviato da: Ania il May 28 2006, 04:08 PM
Bene, hai analizzato tutto XD

Io sono rimasta sconvolta, ma l'episodio era talmente bello che l'ho già visto 2 volte, giusto per sconvolgermi un pò di più! 003.gif

AMO Desmond. E' un grand uomo. Amo la sua risata malefica e la sua ossessione per quel libro, non penso che gli autori lo facciano morire prima di farglielo leggere. Anche perchè insomma, uccidere 3 protagonisti a stagione è già troppo, se tolgono di mezzo Desmond cosa si inventano nella terza?!?! 012.gif

A parte che quando ho visto il ghiaccio mi aspettavo che uscisse lo scoiattolo dell'era glaciale, ma gli osservatori eran portoghesi?!?! 014.gif
Giusto per curiosità 005.gif sembrava parlassero in sardo :°D

Il piede è inquietantissimo. Ma se Herny avesse davvero 4 dita, avremmo già visto le foto, nel sito stesso che Michele ha linkato, per esempio.
Quindi mi sembra un pò campata per aria come supposizione... 011.gif
Come anche Libby e la sua evil twin... assurdo sì, ma non facciamolo diventare beautiful 022.gif
A quanto pare comunque la storia di Libby verrà spiegata nella terza, tramite flashbacks.

Locke. Ci ha fatto davvero una bella figura XD
Ma perchè Hume non gli ha subito detto cosa succedeva se non si premeva il bottone?! Perchè non ha provato prima a girare la chiave?!
E a che pro tenere sotto osservazione due tizi che osservavano a loro volta altri tizi?
Fargli scrivere migliaia di quaderni per andare a fertilizzare il terreno?
Perchè Inman ha sempre tenuto nascosto il motivo del bottone al compagno quando non era poi un segreto inspiegabile?
Tutto ciò ha delle falle incomprensibili, ma è Lost, ok.

Per non parlare di Charlie..."Cosa è successo?!" .. "Niente!"
NIENTE?!?!? 164.gif Come avrei voluto che una forchetta lo infilzasse!
(ma il loro bacio?!? il meno appassionato di tutti i tempi 022.gif puà!)

Interrogativo forse più importante di tutti:

Ma ora, sarà caduto un altro aereo? 167.gif

Visto che si dice saranno introdotti altri personaggi (due donne e un uomo, tutti attraenti naturalmente), da dove spunteranno? XD

Faranno direttamente parte degli Others (ai quali pare che la terza stagione sia dedicata, Others+il magico mondo dell'ammoooore), o chissà...

Inoltre pare che qualche regular non sarà più tanto regular, un pò come Michael questa stagione... Locke si andrà a nascondere per la figuraccia fatta? 003.gif
(se si tratta di Sayid la prendo sul personale 007.gif)

Un applauso alla faccia finale di Penelope, ovvero la faccia finale di tutti noi 003.gif

Inviato da: X5-ila il May 28 2006, 04:53 PM
allora, mi è piaciuto molto di più del finale della prima stagione!
ok, sappiamo cosa è successo all'aereo, quindi è stato un incidente... allora tutte le varie connessioni tra i protagonisti prima di precipitare sono casuali? (oppure è stato il destino, vabbè...)
comunque non sono stati portti tutti lì dalla Dharma, o da qualcun altro, come sosteneva qualcuno...

Charlie: (tralasciando il fatto che come coppia lui e Claire mi picciono) ma oltre a essere diventato mezzo sordo è pure più stupido di prima? cioè, era nella botola con Locke e Eko, lui scappa, arriva alla spiaggia e si è già dimenticato degli altri 2 che potrebbero essere morti?

anche se sono arrivata alla conclusione che la furbizia sembra non essere una qualità indispensabile su quell'isola... jack & co che seguono Michael, pur sapendo che li stava portando in una trappola; Mr Eko che fa esplodere la dinamite in un tunnel a mezzo metro da lui, Locke: "avevo torto" (come se non ce ne fossimo accorti!), eccetera eccetera...

il piede: 014.gif 014.gif non ho la più pallida idea di che cosa potrebbe essere ma non credo che sia un monumento a "henry gale" (quell'uomo mi inquieta sempre di più)

Gli altri: ci si capisce sempre meno... e non ci credo che siano "i buoni", speriamo che nella prossima stagione si scopra di più su di loro...
poi perchè hanno preso solo Jack Kate e Sawyer?

Ma Inman è lo stesso che c'era nel flashback di Sayid che glia veva fatto torturare l'amico? perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non mi ricordo dove...

Michael: spero che la sua barca affondi con lui e il figlio!

La Dharma: se il bottone doveva davvero essere premuto e quindi non era tutto un esperimento, perche quelli nella stazione "la perla" dovevano osserevarli e scrivere tutto x poi mandare tutti quei tubi a inquinare il prato di sopra? poi, se è così importante premere quel bottone ogni 108 minuti perche ci mettono un uomo (vabbè prima erano 2...) che potrebbe dimenticarlselo o per qualche motivo non riuscire a premerlo in tempo? non sarebbe più utile un computer? poi, perchè al filmino di orientamento mancano vari pezzi?

comunque sono più confusa di prima dopo questo episodio, e bisogna aspettare settembre x saperne qualcosa...

Inviato da: buffyforever il May 28 2006, 05:05 PM
Allora, l'ho appena finito di vedere ed il mio viso gira tra queste due espressioni! 014.gif 012.gif

Libby
Sinceramente la mia teoria su questa donna è che lei facesse parte degli Others e che è stata incaricata a trasportare Desmond su quell'isola! Questo spiegherebbe perché a quest'ultimo dice di chiamarsi Elizabeth! Credo, inoltre, che ci sia un collegamento tra Hurley e Desmond altrimenti noon si spiegherebbe il fatto che ci siamo ritrovati Libby nella clinica psichiatrica insieme a lui e inoltre, secondo sempre la mia teoria che Libby faccia parte dgli Others, che gli Others abbiano proprio lui nella lista dei quattro!

Jack, Kate e Sawyer
Il loro sguardo mi ha roprtato alla frase che dice Jack alla fine del 2x23 ovvero "I wouldn't have taken you here, if I didn't have a plan". Cosa che non è stata spiegata ed ora sta solo a scoprire quale fosse il piano del dottore!

Charlie
Possibile che il grnade rumore l'abbia così rincitrullito da non preoccuparsi delle vite di Locke, Desmond e Eko? 012.gif Gli deve essere successo qualcos'altro, altrmenti questa sua reazione non avrebbe una giustificazione! 007.gif

La statua a quattro dita
Sinceramente mi ha lasciato un pò sconcertato la visione di questa statua, ma la domanda che mi sorge è: a che diavolo serve? 010.gif Sull'isola tutto serve e non fanno vedere cose senza significato, quindi ora nella mia mente oscilla il pensiero di scoprire a cosa serve sta cosa! 007.gif

I due esquimesi
Che cavolo si mettevano a controllare con quel computer? 010.gif E quella frase finale: I think we found it a cosa viene attribuita? 014.gif Non è che forse il Failure System del computer sull'isola abbia mandato delle onde a quel pc? 010.gif

Dopo tutti questi interrogativi, una certezza ce l'ho ed è che Raffaella Carrà ha una sorella segreta! 007.gif

user posted image

Inviato da: buffylover il May 28 2006, 05:09 PM
Visti oggi tutti e due. Allora la statua non saprei, Henry alla fine è il capo 012.gif E la donna che da la barca a Deasmond è Libby o no?!
PS. Odio Walt che non dice nulla al padre vedendo i poveracci legati e imbavagliati!

Inviato da: buffylover il May 28 2006, 05:11 PM
Lo sguardo tra Jack e Kate prima di essere incappucciati. Mi era sembrato più uno sguardo per dire "Al mio tre diamo un calcio negli zebedei degli Others e liberiamoci", invece che "Mio dio, sto per morire, ma sappi che mi ti farei troppo". O sbaglio?

Esattamente quello che ho pensato io 003.gif

Inviato da: buffylover il May 28 2006, 05:14 PM
Anche io come Ania adoro il personaggio di Deasmond, sin dal primo secondo del primo episodio della season 2. Un solo favore vi chiedo: potete postare la traduzione dell'ultimo dialogo tra gli eschimesi? Perchè in quella parte non c'erano sottotitoli ed ho capito veramente poco... 009.gif

Inviato da: Ania il May 28 2006, 05:32 PM
QUOTE (buffylover @ May 28 2006, 05:14 PM)
potete postare la traduzione dell'ultimo dialogo tra gli eschimesi?

Ecco il dialogo fra i portoghesi 003.gif:

(giocando a scacchi...)
-Ho distrutto la tua difesa...
e questa è l'ultima cosa che vedrai della tua torre.
-Fa tutto parte del piano, amico mio.
-Ah. Il tuo piano deve essere perdere.
Ti prego. Tocca a te.
(guarda lo schermo)
-Cosa c'è?
Da quanto tempo fa così?
-Ci siamo, vero? L'abbiamo perso di nuovo...
-Non l'abbiamo perso!
-Allora questa volta non è un falso allarme ?!
-Sta zitto e chiama!!
(solleva la cornetta giallo osceno, chiama...)
- Pronto?
- Signorina Widmore?
- Si?-
- Siamo noi. Credo di averlo trovato.

Inviato da: buffylover il May 28 2006, 05:40 PM
QUOTE (Ania @ May 28 2006, 05:32 PM)
Ecco il dialogo fra i portoghesi 003.gif:

(giocando a scacchi...)
-Ho distrutto la tua difesa...
e questa è l'ultima cosa che vedrai della tua torre.
-Fa tutto parte del piano, amico mio.
-Ah. Il tuo piano deve essere perdere.
Ti prego. Tocca a te.
(guarda lo schermo)
-Cosa c'è?
Da quanto tempo fa così?
-Ci siamo, vero? L'abbiamo perso di nuovo...
-Non l'abbiamo perso!
-Allora questa volta non è un falso allarme ?!
-Sta zitto e chiama!!
(solleva la cornetta giallo osceno, chiama...)
- Pronto?
- Signorina Widmore?
- Si?-
- Siamo noi. Credo di averlo trovato.

Grazie mille, sono portoghesi allora... 002.gif

Inviato da: Camo il May 28 2006, 05:52 PM
QUOTE (buffyforever @ May 28 2006, 05:05 PM)
Libby
Sinceramente la mia teoria su questa donna è che lei facesse parte degli Others e che è stata incaricata a trasportare Desmond su quell'isola! Questo spiegherebbe perché a quest'ultimo dice di chiamarsi Elizabeth!

Perchè Libby è un diminutivo di Elisabeth!

QUOTE (buffyforever)
Jack, Kate e Sawyer
Il loro sguardo mi ha roprtato alla frase che dice Jack alla fine del 2x23 ovvero "I wouldn't have taken you here, if I didn't have a plan". Cosa che non è stata spiegata ed ora sta solo a scoprire quale fosse il piano del dottore!

Il piano di Jack è quello che aveva concordato prima con Sayid.

Inviato da: buffylover il May 28 2006, 05:53 PM
Su un forum mi hanno fatto notare una cosa: la somiglianza, mascherata, tra Jack e uno dei portoghesi. Poi il mostro era o no quella nuvola nera? Perchè a me è sembrato essere quello...

Inviato da: buffyforever il May 28 2006, 06:03 PM
QUOTE (Camo @ May 28 2006, 05:52 PM)
Perchè Libby è un diminutivo di Elisabeth!

QUOTE (buffyforever)
Jack, Kate e Sawyer

Il piano di Jack è quello che aveva concordato prima con Sayid.

ah non lo sapevo! 025.gif
comunque rimango sempre dell'idea che quella fosse una degli Others e mandata come Talpa! 007.gif

Inviato da: Ania il May 28 2006, 06:07 PM
Ma solo io non vedo la somiglianza col portoghese? 003.gif

piuttosto, drogandomi di speculazioni sto trovando molto la teoria di Libby = Others.
Roba che mi pare assurda, ma spiegherebbe la parrucca oscena 167.gif

Ma Inman è lo stesso che c'era nel flashback di Sayid che glia veva fatto torturare l'amico? perchè mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non mi ricordo dove...

Ohh yess! 003.gif

poi, perchè al filmino di orientamento mancano vari pezzi?

Su questo c'era già impazzito Locke in una puntata, ma non mi ricordo la conclusione 025.gif

Inviato da: Michele il May 28 2006, 07:09 PM
QUOTE (Ania @ May 28 2006, 05:07 PM)
Roba che mi pare assurda, ma spiegherebbe la parrucca oscena 167.gif

Scusate, l'equazione "cattivo travestimento = Others" a me sembra lampante. 003.gif
Senza contare il fatto che una persona non può indossare una parrucca simile e non essere nemmeno un po' cattiva. Magari non molestatore di bambini, ma almeno ladruncolo da supermarket! 007.gif

Ecco un paio di screencap topici dall'episodio:

http://imageshack.us
"FORSE FORSE avevi ragione!"

http://imageshack.us
"Non mi somigghia penniente!" 003.gif

L'eschimese non è che somiglia a Jack: praticamente E' Jack con la voce di Stefy.
Mistero svelato. 007.gif

Inviato da: Fede il May 28 2006, 09:13 PM
Bene, come sempre avete già detto tutto...aggiungerà soltanto che

- Desmond sta molto meglio con i capelli corti, se mai tornerà voglio che li abbia come nei flashbacks.

- Nei credits iniziali era listata anche Michelle Rodriguez, che poi non è apparsa nell'episodio...peccato! 013.gif

- Solo io ho trovato esilarante la battuta "Mi ero sbagliato" di Locke? 003.gif

- Libby nei flashbacks mi ricordava Goldie Hawn nei suoi momenti peggiori.

- Tutti seguivano gli ordini di Henry Gale, ma non mi è chiaro se il fantomatico HIM sia lui..io spero ancora che sia il padre di Jack!

Inviato da: buffylover il May 29 2006, 09:53 AM
QUOTE (Fede @ May 28 2006, 09:13 PM)
- Tutti seguivano gli ordini di Henry Gale, ma non mi è chiaro se il fantomatico HIM sia lui..io spero ancora che sia il padre di Jack!

Questa teoria mi è nuova 003.gif

Inviato da: Fede il May 29 2006, 10:19 AM
QUOTE (buffylover @ May 29 2006, 09:53 AM)
Questa teoria mi è nuova 003.gif

è una mia teoria...mi rendo conto che è abbastanza assurda, ma con Lost non si può mai dire! 014.gif

Inviato da: Ania il May 29 2006, 02:47 PM

O magari è il padre di Penny (ovvero il nonno di Seth).... 181.gif

088.gif

Inviato da: X5-ila il May 29 2006, 03:14 PM
è una mia teoria...mi rendo conto che è abbastanza assurda, ma con Lost non si può mai dire! 

le teorie su lost di solito sono una più assurda dell'eltra, e comunque potrebbe anche essere come hai detto tu, ancora non ci hanno detto dove è finito il corpo del padre di jack 010.gif

- Solo io ho trovato esilarante la battuta "Mi ero sbagliato" di Locke?

no! è piaciuta anche a me! 003.gif 018.gif

poi,
4 x 8 x 15 x 16 x 23 x 42=7418880 è il numero che appare sul computer dei 2 portoghesi alla fine...
ma se non mi sbaglio quel numero compariva anche da qualche altra parte

comunque sto iniziando a essere d'accordo con sawyer e la sua teoria degli alieni 003.gif 012.gif

Inviato da: buffylover il May 30 2006, 01:06 PM
QUOTE (X5-ila @ May 29 2006, 03:14 PM)
poi,
4 x 8 x 15 x 16 x 23 x 42=7418880 è il numero che appare sul computer dei 2 portoghesi alla fine...
ma se non mi sbaglio quel numero compariva anche da qualche altra parte

Questa è un'altra cosa che non avevo notato... ma ci sono tanlmente tanti riferimenti ai numeri che è impossibile notarli tutti 002.gif

Inviato da: G-woman il May 30 2006, 03:21 PM
.. anche io ho finito di vedere Lost 007.gif

QUOTE (Ania @ May 28 2006, 04:08 PM)
Come anche Libby e la sua evil twin... assurdo sì, ma non facciamolo diventare beautiful 022.gif

Interrogativo forse più importante di tutti:

Ma ora, sarà caduto un altro aereo?  167.gif

hihi 119.gif

- Libby nei flashbacks mi ricordava Goldie Hawn nei suoi momenti peggiori.

Concordo 022.gif

Premetto che odio l'accento di Desmond :°D è uno scozzese senza le r marcatissime 120.gif non va bene 008.gif e non sopporto quei brother, brotha continui 007.gif ma, come ha detto Ania, ha una bella risata pazzoide 018.gif Non credo che a Desmond succeda niente d'irreparabile.. ha colpito un sacco di fan, sicuramente lo ritireranno fuori in un modo o nell'altro! XD certo, se il titolo dell'ultimo episodio va preso per come è scritto.... "Live together, die alone" quel *die alone* non promette bene ^__^'''

Detto questo, meglio dividere negli ormai famosi punti 167.gif

- Personalmente ci ho preso su un bel po' di cose 167.gif quindi non son stata sorpresa più di tanto XD (forse anche perchè Ania mi ha detto che erano due puntate esplosive e mi aspettavo chissà cosa XD) anzi, penso ci siano un po' d'incongruenze in questa seconda stagione (troppi colpi di scena! XD), non hanno senso certi passaggi 012.gif ad esempio perchè Desmond ha avuto dubbi sulla faccenda del pulsante 012.gif non ha senso! 012.gif solo perchè rivedendo i flashback gli viene l'illuminazione?! ^__^''' ma ^___^''' non è possibile! ^__^''' capisco che ci sono un sacco di cose da far combaciare ma.. insomma più attenzione! 007.gif 118.gif

- Locke e il suo "I was wrong" stupendi! XD Mr.Eko è un cretino 012.gif poteva fare anche una miccia più lunga e spostarsi più lontano! 167.gif

- Ora mi chiedo, solo io ho sghignazzato allegramente per i cognomi di John e Desmond?! 005.gif Locke e Hume 167.gif la filosofia dilaga 003.gif come è giusto che sia XD

.. e solo io mi sono accorta che, quando Mr.Eko e Charlie si apprestano a prendere la dinamite, la prima volta che Mr.Eko inciampa emette un suono che sembra moltissimo "Minchia!"?! Scusate, è una cosa stupidissima ma mi ha fatto ridere, ero troppo scioccata! XD

- Non c'è bisogno di dire che odio profondamente Michael e il suo senso della giustizia annebbiato :°D

- Charlie e Claire scontatissimi ma carini XD

- Che senso ha la scena del portellone-schiaccia-tutti?! XDD è una coincidenza un po' stupidina :°D

- Piedeeeee *AA 078.gif

- L'uccello che passa è fintissimo come lo squalo de "Lo Squalo"! XD

- All'inizio pensavo i ricercatori fossero russi perchè giocavano a scacchi XD w gli stereotipi 167.gif poi Ania mi ha svelato la loro vera identità 007.gif portoghersi 007.gif

Ok, per ora ho finito se mi viene in mente altro lo scrivo 007.gif

Inviato da: buffylover il May 30 2006, 05:00 PM
Piccolo OT, sempre su Lost:

Avevo letto di un programmino per windows che simula il countdown dei 108 minuti nella botola. L'ho scaricato ma mi da errore? Per caso conoscete un link per scaricarlo, ma che sia funzionante? Grazie 001.gif

Inviato da: Fede il May 30 2006, 06:20 PM
QUOTE (G-woman @ May 30 2006, 03:21 PM)
- All'inizio pensavo i ricercatori fossero russi perchè giocavano a scacchi XD

... 156.gif ...

...anch'io!!! 018.gif

Inviato da: ╬ By ╬ il Jun 1 2006, 09:43 AM
Figli miei ma quanto scrivete! 014.gif
Ci ho messo mezz'ora a leggere tutto (e dato che sto lavorando non è il massimo... 003.gif).
Comuuuunque... vediamo di quotare qualcosa intanto:

QUOTE (Michele @ May 28 2006, 02:54 PM)
Apprezzo molto di Lost il fatto che in gran parte la storia narri il dilemma eterno tra Ragione e Fede, libero arbitrio e destino. Il dissidio è in genere affidato a Locke e la seconda stagione è stata in buona parte dedicata alla sua progressiva perdita di fede, di fede nell'isola. Ora, grazie a Desmond, sembra averla finalmente ritrovata (splendido il modo in cui si sono riallacciati all'episodio della prima stagione), ed emblematico è il suo "Avevo torto".

Fede e ragione: è il motivo per cui, secondo me, Lost è unico! Non solo per quello certo, ma è la colla che tiene insieme il tutto..
Quando Locke ha detto "Avevo torto" avevo la pelle d'oca! 014.gif

Libby. [...] che il fatto che il marito si chiami David abbia una relazione con l'amico immaginario di Hurely (Dave)?

014.gif Intrigante!

Papà Widmore. E' lui la persona alla quale Tom (the artist formerly known as Zeke) si riferisce nei flashback di Claire? E' insomma lui il capo degli Others? Il superiore di Henry Gale? Perché è anche il nonno di Seth in "The O.C."?

022.gif
Ma soprattutto: perchè scegliere l'attore più scarso nella storia deglia attori? Ce ne sono tanti cavolo!! 008.gif

Parliamo degli Others.
[...] Almeno una cosa la sappiamo: non sonocannibali e non hanno troppa fame, altrimenti Hurley col cazzo che se lo lasciavano scappare!

022.gif 022.gif

007.gif Ma io non ne sono convinto.. sai quando mangi la grigliata... che molti preferiscono le costicine più magre da rosicchiare? ecco.. 007.gif

Guardando Lost penso sempre di più che i cattivi sono gli autori e che noi telespettatori siamo il loro esperimento. Perfettamente riuscito.

Come darti torto? 007.gif

Ma ora, sarà caduto un altro aereo?  167.gif

022.gif

(se si tratta di Sayid la prendo sul personale 007.gif)

Beh, crdo che questa puntata abbia messo in evidenza una cosa su Sayid.. la sua pancia! 022.gif
E' rotonda e cicciosa 022.gif sembra un bambino 022.gif

QUOTE (Michele @ May 28 2006, 07:09 PM )
[...] L'eschimese non è che somiglia a Jack: praticamente E' Jack con la voce di Stefy.
Mistero svelato. 007.gif

Ma noooo 022.gif

E comunque non c'è molto altro da scrivere, a parte una cosa che non ho ancora capito, e sembra che sia l'unico:
ma perchè Michael ha ucciso Ana Lucia??!?!?!? 012.gif Cioè Libby è stato un errore ok, ma Ana?!? Ma occorreva che la uccidesse per far muovere gli altri?!? Bastava che gli dicesse che erano organizzati come i barboni e che si potevano tranquillamente riprendere Walt con un paio di petardi!
Ho capito che gli autori dovevano farla fuori, ma falla cadere sopra uno sgabello stile Million dollar baby piuttosto! Oppure spiegalo! 013.gif

La mia Ana.. 120.gif

Inviato da: Lore il Jun 1 2006, 02:28 PM
QUOTE (╬ By ╬ @ Jun 1 2006, 09:43 AM)
La mia Ana.. 120.gif

Qualcun altro che ama Ana 117.gif

Comunque la morte di Ana è uno dei motivi per cui odierò a vita Michael e spero ancora che quella cavolo di barca salti in aria o cose simili. 007.gif

Il motivo per cui l'ha uccisa... beh, penso che l'abbia uccisa anche per poter liberare Henry. Non credo che Ana avrebbe accettato con occhi languidi la liberazione di quel coso. 008.gif

Michael 121.gif

Inviato da: buffyforever il Jun 1 2006, 02:41 PM
QUOTE (Lore @ Jun 1 2006, 02:28 PM)

Comunque la morte di Ana è uno dei motivi per cui odierò a vita Michael e spero ancora che quella cavolo di barca salti in aria o cose simili. 007.gif

Non posso che quotarti! 007.gif
Io amavo Ana 015.gif e me l'hanno portata via! 120.gif
Fuck up Michael and son! 009.gif

Inviato da: ╬ By ╬ il Jun 1 2006, 02:42 PM
QUOTE (Lore @ Jun 1 2006, 02:28 PM)

Il motivo per cui l'ha uccisa... beh, penso che l'abbia uccisa anche per poter liberare Henry. Non credo che Ana avrebbe accettato con occhi languidi la liberazione di quel coso. 008.gif

Michael 121.gif

Sì ma... poteva usare del sonnifero... o una botta in testa e poi dire a Henry di portarsela via finchè non gli portava gli altri... insomma ce n'erano di soluzioni!

Ucciderla così...

E' un uomo cattivo ecco! 120.gif

Inviato da: Lore il Jun 1 2006, 03:01 PM
QUOTE (╬ By ╬ @ Jun 1 2006, 02:42 PM)
Sì ma... poteva usare del sonnifero... o una botta in testa e poi dire E' un uomo cattivo ecco! 120.gif

Non è un uomo cattivo... è un uomo triste 018.gif

Poi ci sarebbe per lui una serie di parole poco carine da scrivere e che quindi non riporterò...

Sinceramente, se proprio dovevan farla morire, avrei preferito una morte per mano degli altri, per mano di una mosca, per mano di qualche evento casuale, ma per mano di Michael no! E' questa la morte per lei che proprio non accetto!

Inviato da: Michele il Jun 1 2006, 03:11 PM
QUOTE (╬ By ╬ @ Jun 1 2006, 08:43 AM)
ma perchè Michael ha ucciso Ana Lucia??!?!?!?  012.gif

Beh, perché a volte gli autori devono accontentare il loro pubblico!
A morte Ana-L!
Grazia anche per Michael!

Inviato da: ╬ By ╬ il Jun 1 2006, 03:13 PM
QUOTE (Michele @ Jun 1 2006, 03:11 PM)
Beh, perché a volte gli autori devono accontentare il loro pubblico!
A morte Ana-L!
Grazia anche per Michael!

008.gif

Tzè 008.gif

Non ti rispondo neanche perchè... perchè non so che dire uffa! 007.gif

Inviato da: stark il Jun 27 2006, 11:08 PM
La Lostpedia vi aggiungerà altri dubbi 003.gif

http://lostpedia.com/wiki/Main_Page

Poi c'è questa bella mappa di collegamenti tra i vari personaggi, ma è da prendere con le molle perché non si basa solo su fatti, ma anche su (alcune strambe) ipotesi, come quella che Hanso e Bernard siano la stessa persona.

Se cercate su google il nome del sito del tizio che l'ha creata (lo trovate in alto a destra), vi accorgerete di quanto questo qui sia pazzo 003.gif

Inviato da: pink il Jun 29 2006, 10:08 AM
Ho appena scritto qualcosina sul mio blog, che copio prontamente qua.

Ma che strana coincidenza.....!!
lo sai che avevo letto il tuo Blog pochi giorni dopo l'ultima puntata di Lost..

ma la cosa strana è che ancora non frequentavo il forum di Veronica Mars...

Inviato da: Elanor il Jul 3 2006, 02:35 AM
ho appena finito di vederla per la prima volta! Che dire? Puntata fantastica, sicuramente molto meglio del finale della prima stagione 117.gif

Locke mi dà sempre più sui nervi... quando la smetterà di mettere in pericolo la vita degli altri? 008.gif cmq secondo me si è salvato dall'esplosione 008.gif

Mr. Eko 120.gif spero non gli sia successo nulla! 013.gif cmq secondo me Charlie era solo un po' rinco*****to dall'esplosione, non ho visto nessuno sguardo di perfidia in lui... è rimasto ad aiutare Eko anche in mezzo a forchette e cyclette volanti, rischiando anche di finire bruciacchiato durante l'esplosione della dinamite! Secondo me c'è poco da dire contro Charlie, a parte ciò che ha fatto a Sun (tra l'altro quella puntata non mi è piaciuta per niente 010.gif )

PERCHE' proprio Kate Sawyer e Jack? Li terranno in ostaggio finchè Kate non sceglierà uno dei due? xD

Michael... l'ho sempre difeso ma dopo quello che ha fatto a Libby c'è poco da dire... spero che la sua barca si scontri contro un iceberg 007.gif

Libby 120.gif l'ho adorata dal primo secondo in cui è apparsa, e ci son rimasta davvero malissimo quando quel cogl... ehm, michael le ha sparato 120.gif rivederla nel flashback però ha acceso in me qualche dubbio sulla sua buona fede 181.gif e anch'io ho subito ricollegato il suo marito defunto all'amico immaginario di Hurley...

gli others: secondo me si, sono buoni. Per lo meno credono di esserlo 010.gif

il gemello di Jack: ma la somiglianza degli attori è casuale o quello è davvero matthew fox? 012.gif vi prego, DEVO saperlo!!! 126.gif

Desmond: forse la sua storia è stata trattata un po' troppo velocemente, mi sarebbe piaciuto se ci si fossero soffermati di più 013.gif cmq credo anch'io che sia davvero morto, il titolo parla abbastanza chiaro 181.gif a meno che non si riferisca a qualcun altro 181.gif

per l'uccello parlante... la prima cosa che mi è venuta da pensare è che fosse l'incarnazione di Libby 012.gif dopo tutto abbiamo già visto il cinghiale-papàdisawyer e il cavallo-papàdikate... non sarebbe poi tanto strano 025.gif

in definitiva posso considerarmi abbastanza soddisfatta per i misteri a cui è stata data una risposta 001.gif e vedere che ci avevo azzeccato già dalla prima stagione con la storia del magnetismo è stato gratificante 018.gif

Inviato da: gothic_plague il Jul 3 2006, 11:14 AM
Io l'ho vista ieri sera, e sarò molto meno prolisso di te: Odio Michael. Non doveva uccidere la mia Ana Lucia 077.gif
Spero che gli venga un attacco di cacarella fulminante 009.gif

Inviato da: Elanor il Jul 4 2006, 12:27 AM
il gemello di Jack: ma la somiglianza degli attori è casuale o quello è davvero matthew fox?  vi prego, DEVO saperlo!!! 

Ok, mi auto-rispondo (magari a qualcuno interessa 001.gif ):

l'uomo alla stazione di ricerca NON è interpretato da Matthew Fox! Il nome dell'attore è Len Cordova 001.gif

http://poll.imdb.com/gallery/hh/0502653/HH/0502653/iid_1018179.jpg?path=pgallery&path_key=Cordova,%20Len

Inviato da: illyria il Jul 16 2006, 11:19 AM
io ho finito ieri di vedere la 2a serie e sono rimasta cosi 069.gif
Su Libby ho teorie molto meno arzigogolate: la morte del marito l'avrà portata ad un esaurimento nervoso (ecco la sua presenza nell'istituto di Hurley) e inoltre noi sappiamo che il volo 815 l'ha preso! Era all'aereoporto quel giorno ed era tra i sopravvisuti della coda. Non c'era il tempo materiale di arrivare sull'isola in altro modo, secondo me.

Quoto e secondo me non nasconde nient'altro anche perchè se notate guardando anche la seconda serie tutti i naufraghi sull'isola sono in qualche modo collegati,si sono visti prima etc.
Per quanto riguarda gli "other" credo siano solo scienziati e l'isola un grande esperimento,che recitino una parte,che stiano cercando di provocare reazioni in chi finisce sull'isola anche a loro discapito...non mi hanno dato l'impressione di alieni o altre cose...il punto è : perchè tutto ciò?Perchè rapire Kate,Jack e Sawyer adesso,perchè non prima?
Inutile dire che la "Dharma Initiative" mi sembra la "Umblella corporation" di Residen Evil 003.gif ...
La conclusione di "Live Together" mi ha complicato le idee in una maniera assurda...che c'entra la donna di Desmond???Che c'entrano i tipi al polo nord (o dove diammine si trovavano)???
Bella la scena tra Locke e Mr. Eko dopo lo scadere dei 180 min. : i due siguardano e Locke dice :"mi sono sbagliato..." 126.gif non sò voi ma mi ha fatto ridere,comicità involontaria. Comunque anche io come Locke avrei lasciato passare i minuti senza schiacciare il bottone,dai chiunque l'avrebbe fatto dopo aver visto il secondo video trovato nella seconda botola!
Charlie: solo io ho visto nel suo sguardo perfidia? Volete farmi credere che è normale che dopo aver appena saputo della possibile morte di Locke ed Eko lui stia già limonando con Claire senza batter ciglio?
Staremo a vedere…

non sono d'accordo,Charlie ha cercato di fuggire portandosi appresso Eko ma lui era irremovibile,che doveva fare restare a morire con lui? Non dimentichiamoci che Locke e Mr. Eko erano un tantino fuori di testa vedendoli da fuori nel senso che noi spettatori abbiamo visto cosa pensavano,perchè facevano determinate cose.Charlie no! Lui giustamente ha cercato di sopravvivere e ha giustamente gioito quando è riuscito a tornare dalle persone che ama.

In Quanto a Michael è un bastardo di prima categoria.Vabbè che hanno rapito il figlio,ma se gli avessero proposto di trucidare 20 bambini per riavere il suo lui l'avrebbe fatto?! Che cacchio di ragionamento è! Invece di accettare l'aiuto dei suoi compagni ,che ricordiamo sono estranei quindi potevano anche fregarsene di Walt invece di di rischiare per andare a riprenderlo,lui ha preferito dare credito agli "other" senza avere nessuna garanzia.

Inviato da: Elanor il Jul 16 2006, 12:36 PM
illyria quoto tutto ciò che hai detto su Michael e Charlie! Mentre su Libby secondo me c'è sicuramente ancora da dire... perchè era al manicomio?!? 214.gif

comunque anche secondo me gli others sono scienziati, tant'è vero che nell'episodio The Hunting Party Zeke dice:

You know, somebody a whole lot smarter than anybody here once said, "since the dawn of our species, man's been blessed with curiosity."

bhè, colui che Zeke definisce come l'uomo più intelligente di chiunque altro e a cui è attribuita quella frase...

http://en.wikipedia.org/wiki/Alvar_Hanso#Executives